Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 8 dicembre 2018

Irruzione nelle sale del Regno da parte della polizia


Olanda: La polizia fa irruzione negli edifici dei testimoni di Geova per indagini sugli abusi sessuali.
Il mese scorso, la polizia ha fatto irruzione in tre luoghi utilizzati dai testimoni di Geova in connessione con una importante inchiesta sugli abusi sessuali , ha detto oggi l'emittente RTL. 

Le incursioni si sono svolte il 19 novembre e...



 ...hanno incluso il quartier generale del gruppo religioso a Emmen e altri due edifici religiosi. Inoltre, sono state perquisito quattro case private come parte dell'indagine. I raid sono stati suggeriti da più segnalazioni di abusi sessuali compiuti dalle vittime nei confronti sia degli ex membri sia dei membri attuali della chiesa, ha detto a RTL un portavoce dell'accusa pubblica. 

Il dipartimento sta attualmente indagando su nove casi che coinvolgono testimoni di Geova, ha detto il portavoce. Il ministro della giustizia Sander Dekker ha detto che ad agosto il dipartimento di pubblica accusa ha avviato un'indagine penale sugli abusi sessuali all'interno della comunità dei Testimoni di Geova dopo che almeno cinque persone hanno presentato un reclamo formale. 

E a luglio, i parlamentari di tutto lo spettro politico hanno chiesto un'indagine dopo che la chiesa ha dichiarato che non avrebbe approvato un'indagine indipendente su dozzine di richieste di abuso. 


Protezione 

Le autorità della chiesa dicono che sono state messe in atto misure per proteggere i bambini e che pochissime vittime si sono fatte avanti. Tuttavia, una fondazione creata dalle vittime di abusi sessuali all'interno dei Testimoni di Geova ha già registrato 276 potenziali casi di abuso. 

Dekker ha detto l'anno scorso che la chiesa dovrebbe guardare all'esempio della chiesa cattolica per affrontare le lamentele sull'abuso sessuale. In totale, 3.712 persone hanno riferito di essere state vittime di abusi sessuali all'interno della chiesa cattolica a una hotline speciale istituita nel 2010. 

Ci sono circa 30.000 Testimoni di Geova nei Paesi Bassi.

link della fonte: cliccare su questo link











Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:



8 commenti:

  1. Ne avevano già parlato nel parlamento Olandese....

    RispondiElimina
  2. Noi ne siamo contenti, (contenti non per i singoli fedeli, che non hanno colpe, ma perché "il sistema tdg" deve pagare...) per il resto, questo non fa che rafforzare il gruppo: grideranno alla persecuzione.

    RispondiElimina
  3. Parlare di persecuzione dopo il moltiplicarsi dei casi su scala mondiale... assume contorni di disonestà intellettuale oltre ad un condizionamento mentale e psicologico che distorce la realtà a proprio uso e consumo.

    RispondiElimina
  4. Per i più devoti e idolatri al organizzazione , sarà un elemento in più per convincerli che sono nel posto giusto , sicuramente gli verranno in mente le parole di Gesù: Come hanno perseguitato me perseguiteranno anche voi, ....si sentiranno commenti tipo : dobbiamo aspettarcelo , siamo vicini alla fine, non mi meraviglio lo sapevamo che prima o dopo ci perseguitavano , lo sapevamo che satana farà di tutto per attaccare il popolo di dio ecc... ....poi gli verranno in mente i psico video dello scantinato , dove la polizia entra in forze e trovano i TDG a pregare.......il CD insieme ai psicologi della WT hanno preparato tutto in anticipo QUALSIASI EVENTO che potrebbe accadere nei loro confronti ..in questo modo si adempie quello che umanamente si aspettano ( ogni essere umano ha le sue persecuzioni nella vita) è come se uno va forte in macchina e un attimo prima dice : vedrai che becco la multa ! ...oppure è un po come uno oroscopo ,... amore, lavoro , soldi e salute ...uno di questi 4 elementi (fondamentali di questa vita) state tranquilli che vi toccheranno personalmente e vi convincerete che hanno ragione , è quasi tutto matematico.

    RispondiElimina
  5. Quando si lamentano di essere oggetto di persecuzione perchè non dicono apertamente per quale motivo? Sono d'accordo con Tiziano....

    RispondiElimina
  6. Beh, diciamo che urlare alla persecuzione religiosa perchè ti lamenti di un'indagine giudiziaria su casi accertati di violenza sessuale su minori non è come urlare alla persecuzione perchè un'autorità statale non ti lascia celebrare i tuoi servizi religiosi. E infatti gli inquirenti olandesi hanno precisato che non è la comunità TdG, nel suo insieme come comunità religiosa, la destinataria dell’azione investigativa.
    Se qualche TdG (e indubbiamente qualcuno ci sarà), persino qualche esponente dell’apparato amministrativo WTS, utilizzerà questa inchiesta (ed eventuali altre del genere) come prova della veracità del culto torreguardiano dovremmo chiedergli:

    - “perché difendi i pedofili all’interno della tua confessione mentre lancia anatemi contro i pedofili altrui? Lo puoi spiegare pubblicamente sottoscrivendo la dichiarazione con nome e cognome?”;
    - “essere un predatore sessuale di minori ma testimone di Geova dovrebbe concedere, secondo te, attenuanti da vantarsi nei tribunali statali?”
    - “verso chi dovresti lamentarti di essere perseguitato per un’indagine su casi di pedofilia maturati dentro la tua confessione? Verso la “gente del territorio”, evidentemente (chi è il bersaglio della predicazione porta-a-porta sennò?), e pensi davvero che questa gente ti dia solidarietà perché invochi una franchigia penale per dei TdG pedofili?”

    Ma più prosaicamente la dirigenza WTS, che è ben consapevole di ciò che rischia, impartirà la parola d’ordine che è tutto sotto controllo: dapprima si negano i fatti, poi li si ridimensiona. I “fratelli” non devono preoccuparsene. Se qualcuno per strada gliene parla è “saggio” girare l’angolo.
    Resta il fatto che anche a NY sanno che non potranno continuare in eterno con questo protocollo, soprattutto se dovesse fioccare qualche mandato d’arresto di qualche membro di CdA di filiale e fare il giro di TV e giornali.
    Dalle difficoltà di gestire la comunicazione interna e pubblica in questi casi si vede la differenza tra il culto WTS e il culto cattolico. Mentre la religione vaticana può permettersi di parlarne a cielo aperto dei suoi preti pedofili e vescovi insabbiatori perché è una religione “popolare”, nel senso politico del termine, la WTS, che vive sul margine di onlus/confessione/setta/casa editrice, non può riformare il modo di comunicare con i propri fedeli perché dovrebbe far crollare l’accentramento newyorkese, il che darebbe il via al pensiero di impossessarsi – da parte dei gestori delle filiali nazionali – del patrimonio immobiliare e mobiliare in nome di un’autonomia gestionale ,e questo aprirebbe la strada all’eterodossia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Ramiro, scusa, non è, come sostieni tu, che solo qualche tdg utilizza questa inchiesta o altre del genere come prova della veracità del culto torreguardiano. Almeno non dalle mie parti. Io parlo spesso con loro e tutti negano, arrampicandosi sugli specchi o cadendo in contraddizione, il più delle volte non perché ignorano i fatti, ma perché hanno avuto la consegna di tacere. Quindi, piantiamola col vittimizzare il popolino geovista. 2) Ben gli sta e avanti tutta! 3) Anna1a lo dice chiaramente. Perché quando iniziano a farti lo studio biblico mettono subito le mani avanti, dicendoti che hanno un sacco di cause in corso e si vantano pure, ma non specificano il motivo? 4) Il pedofilo è un malato e lo si può trovare ovunque. Chi nega, minimizza o occulta questi fatti, non denunciandoli alle autorità, cos'è? 5) In alcune paesi, Stati Uniti compresi, i fedeli cattolici, quando anni fa scoppio lo scandalo, si ribellarono, fecero pressione e vollero sapere. I tdg? 6) Se dio è immortale, perché ha lasciato 2 testamenti? :-) Ora vediamo se a causa di quest'ultima domanda vengo censurato. Buona serata a tutti

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog