Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 9 dicembre 2018

VIDEO SHOCK: Incendiano e sparano alle Sale del Regno


Una serie di incendi ha distrutto alcune Sale del Regno. questo è l'ultimo di una serie di incendi appiccati nei luoghi di culto dei Testimoni di Geova.
(SEGUONO i VIDEO)...


"Ne abbiamo avuto uno a luglio ad Olympia di cui facevamo parte", ha detto Cox, "e lo stiamo valutando come collegato ad altri episodi simili".
Lo sceriffo della Contea di Thurston si è recato sul posto ed ha dichiarato l'incendio un incendio doloso.
Questo è il sesto incendio in una sala dei Testimoni di Geova nell'area, nell'ultimo anno.
Inoltre, a maggio sono stati sparati colpi di arma da fuoco in un altra Sala del regno.







_____________________


Colpi di arma da fuoco verso una Sala del Regno

Una Sala del Regno dei Testimoni di Geova è stata bersaglio di colpi d'arma da fuoco martedì mattina presto, e gli investigatori dell'ufficio dello sceriffo della Contea di Thurston sperano che il pubblico possa aiutarli a rintracciare i tiratori.
L'ufficio di alcol, tabacco, armi da fuoco ed esplosivi (ATF) offre una ricompensa fino a $ 5000 per le informazioni che portino all'arresto del responsabile.



Quest'ultimo incidente arriva dopo una serie di altri incidenti che hanno colpito le Sale dei Testimoni di Geova nella contea.

Le riprese sono avvenute nel blocco 15.000 di Vail Road a Yelm. Gli investigatori erano in scena per gran parte della giornata di martedì. 


Le autorità dicono che non sembra essere un fatto casuale.
La sala si trova in una zona rurale ma il detective in scena che ha parlato con l'emittente televisiva  KIRO 7 ha scartato la possibilità che la sparatoria fosse un incidente. C'erano più di una dozzina di fori di proiettili e segni di piaghe lungo il muro dell'edificio.

Dennis Lynam dice di appartenere alla congregazione dei testimoni di Geova di Vail Road da quando era un bambino e ha visitato l'edificio.

"È piuttosto triste... Questi individui hanno bisogno di aiuto per capire dove devono andare nella vita. Spero solo che si rendano conto che questa è una cosa illecita.", ha detto Lynam.











* * * * * 

Questi eventi, probabilmente, nascondono qualcosa di diverso da una semplice intolleranza religiosa. 
Si tratta di squilibrati mentali o di una sorta di rivalsa per chissà quali eventi.


La località degli USA è quella indicata sulle mappe:
























Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:


23 commenti:

  1. VIDEO SCHOCK di attentati alle Sale del Regno...

    RispondiElimina
  2. Da mandare in galera subito queste persone disturbate! La violenza non è MAI la risposta a nulla. Gli Stati Uniti sono una polveriera a questo riguardo: troppe teste calde e soprattutto con troppe armi addosso. Chi fa questi attentati, qualunque torto ha subito, dovrebbe riflettere su alcuni punti. Può darsi che per arrivare ad un punto di rottura del genere ci sia stato un evento gravissimo: magari ha perso qualcuno per una trasfusione di sangue e poi ha capito che i TdG erano una setta e questo ha perso la testa, oppure uno che è stato completamente ostracizzato dalla sua famiglia e così si ritrova senza famiglia. Tutte cose che ti fanno uscire fuori di testa. Però cosa ricavi nel bruciare una Sala del Regno? Se per caso i responsabili sono gli anziani o qualcuno degli ex familiari, cosa c'entra la vecchietta TdG o il bambino o la bambina? Fattela almeno con i diretti interessati se proprio la vendetta ti porta via il senno. Poi gli effetti...hai bruciato una Sala del Regno, quindi? I TdG diranno che sono nel giusto! Che Satana il diavolo li sta perseguitando come i primi cristiani! In più chi ha fatto l'attentato sarà preso prima o poi e cosa dovrà fare? Dovrà risarcire il danno! E chi dovrà risarcire? La Watch Tower che diventerà sempre più ricca! A loro che una Sala vada in fiamme non gliene frega nulla: ne fanno un'altra, tanto hanno manodopera gratis! Che gli frega? Lui invece...rovinato per la vita! Cornuto e mazziato. Tristezza infinita.

    RispondiElimina
  3. Meno male che non ci sono state ne vittime ne feriti.

    RispondiElimina
  4. La migliore arma contro i tdg è l'indifferenza. Nei paesi dell'Europa occidentale non crescono più. Nell'est asiatico industrializzato(come in Giappone) idem. Negli stati uniti Sono presenti molte denominazioni religiose nonché numerose sette esoteriche. Ed è forse un paradosso per una nazione i cui padri fondatori erano essenzialmente laici. Negli stati del sud poi vi è una varietà di sette cristiane impressionati che hanno un peso specifico importante nella comunità. Bruciare sale e reagire serve solo ad infondere ancora più coraggio nei tdg zelanti e non li spinge certo a fare autocritica! Non mi meraviglio di qualche pazzo qui e la che compie gesti di questo tenore ma mi meraviglio quando persone apparentemente intelligenti non lo capiscono, come Putin in Russia. Basterebbe lasciarli fare e incentivare una corretta informazione e nell'arco di qualche anno il loro numero anziché crescere diminuirebbe. Invece si continua con la violenza e con azioni intimidatorie senza senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione @Matrix,così facendo gli si dà ragione di valutare la loro tesi di vedere la persecuzione ovunque.

      Elimina
    2. I tdg, sono polvere Sulla bilancia, non dimenticatelo, il nulla del nulla, non gli si deve dare troppo rilievo, anche tramite episodi del genere. Sono solo lo 0,1% della popolazione ...

      Elimina
  5. Sarà forse iniziata la "grande tribolazione"? Non sono le stesse pubblicazioni della Watchtower a rappresentare gli edifici religiosi delle religioni distrutte col fuoco ?

    RispondiElimina
  6. Credo che si possano solo che fare decine di congetture finchè non vengono rintracciati i responsabili , potrebbe essere tutto ed il contrario di tutto , magari il gesto isterico e di rabbia di qualcuno che si è visto il coniuge o un familiare risucchato dentro questa setta.
    Certo è che questi scaltri ribaltatori di frittate sanno sempre come girarsela a sostegno ,della propia psicosi del complotto mondiale contro i TDG , anzi ne fanno uno slogan per dare ancora un ulteriore giro alla strizzata di cervello dei propi adepti .
    Questo li aiuta a far distogliere l'attenzione davanti all'onda di sconvolgenti verità e fatti che li ha travolti in questi ultimi quattro o cinque anni ,al grido di fratelli ora dobbiamo restare uniti davanti al nemico comune , rinserrano i ranghi facendogli fare sempre e comunque al loro ben ben sfruttato ,ingannato e usato popolino quello che vogliono i 7 padreterni Americani , in speciale...." Fast connection " con Dio...la vera arma contro i Testimoni di Geova è dispensare corretta ,educata e fondata informazione alle persone del mondo e trascinare loro ed i loro caporioni in un civilissimo confronto e interrogatorio pubblico come ha fatto la Royal Australian Commission .....dove la disgustante argomentazione e vergognosa contraddizione di Grandissimo Bugiardo servo di Dio Jackson ha potuto essere udita e osservata da migliaia di persone letteralmente sconvolte dalla faccia rotta di chi si millanta come il solo canale di Dio in terra.......e che sbatte fuori in strada come apostata chi solo osi dubitarne il contrario nel suo personale feudo .....di servi della Gleba spirituali.....

    RispondiElimina
  7. Io non ci sprecherei nemmeno la benzina!! Solo l'indifferenza x questa manica di malati mentali! Che cuocessero nel loro brodo ...

    RispondiElimina
  8. C'è chi sostiene che l'attenato alle torri gemelle l'abbia provocato l'America per "dimostrare" di essere sotto attacco... ovviamente è una mia esagerazione insinuare che sia simile la situazione con i tdg, ma che grideranno alla persecuzione è poco ma sicuro...

    RispondiElimina
    Risposte


    1. la realtà supera sempre la fantasia, 11/St/01 non è stato fatto per avere una giustificazione dinanzi alla popolazione o al Congresso, come se ce ne fosse bisogno, ormai i Popoli sono tutti narcotizzati qualsiasi cosa facciano i Governi acconsentono sempre, si veda in Italia, Colpo di stato, niente elezioni e nessuno fa nulla! 11/st/2001 è stata una PUNIZIONE dei (Padroni delle Monete) Verso il Governo perchè non Ubbidiva ai Loro Ordini!!!, vi ricordate nel 2003 il Grande Black Out, il crollo del DJ del 10% in un Giorno!!! sono tutti avvertimenti che se non ubbidiscono saranno GUAI CON LA PALA per tutti!!! Loro compresi.

      Elimina
    2. Tipo effetto pac-man va...

      Elimina
  9. Conoscendo bene i nipotini dello zio sam non ci si deve stupire più di tanto.Quando si compiono simili atti,si cade nella stupidità più assoluta.Azzardo un'ipotesi :non è forse il gesto di qualcuno che si vendica per qualche sgarbo subito dalla congrega? Matrix dice bene,usiamo l'indifferenza,così si ottiene di più evitando di porgere il destro ai signori del vapore,incendiare si fa un piccolo casino,ignorarli si annullano.Ci sono tre situazioni l'odio,il risentimento,l'ira sono sentimenti che coinvolgono l'avversario in una questione con noi,l'indifferenza invece ci da pace e distrugge l'avversario.A tutti gli ostracizzati dico impariamo l'arte dell'indifferenza così staremo bene tutti con scorno dei BROCCOLINI come li avrebbero chiamati i nostri italiani del 900.

    RispondiElimina
  10. Sono veramente riprovevoli certi gesti...ma credo che purtroppo come al solito ci rimette chi è vittima cioè altri testimoni ancora schiavi dell’organizzazione...non vorrei che a forza di seminare odio...come l’ostracismo...ora si raccolgono i cocci..l’odio genera odio e chi si ritiene ingiustamente arginato dai familiari possa avere gesti estremi

    RispondiElimina
  11. Sono piena di disgusto..concordo con Andrea m e hiden.non si può scendere ai loro livelli di bassezza,lanciare una campagna punitiva come in questi casi è inutile..questo culto esisterà e farà sempre più schifezze e questi episodi sono gocce nel mare,non fermeranno ciò che fanno da anni come ostracismo e cavoli vari per cui non diamogli importanza ai sette vecchietti..

    RispondiElimina
  12. Aborro la violenza e condanno questi gesti però voglio essere anche un pò comprensivo, del resto queste rappresaglie non sono del tutto gratuite e scaturiscono da sentimenti di forte rabbia. Ci si può parlare con i tdg? Si può farli ragionare su argomenti scottanti come sangue o disassociazione? Sono aperti a dialoghi franchi e sereni su estremismo e intolleranza religiosi? sono disposti a venire incontro a chi è ostracizzato e vive nella solitudine e nell' emarginazione? e cosa scatta in un individuo quando vorresti dialogare ma ti trovi davanti a un muro sordo? Ripeto non giustifico ma mi metto nei panni di chi soffre e comunque non è violenza rivolta a persone ma solo a cose. a volte se non ci arrivi con le buone ci arrivi con le cattive

    RispondiElimina
  13. Violenza assolutamente da condannare, ma stiamo parlando partendo dal presupposto che questo gesto sia collegato direttamente ad un fattore riconducibile ad una "vendetta" sui Testimoni... Potrebbe essere benissimo il gesto di uno squilibrato, senza un movente preciso... Ciò non sminuisce la gravità del gesto, è chiaro.

    RispondiElimina
  14. Concordo con Ax80, o uno squilibrato, o una punizione per non aver accettato -protezione- dalla malavita locale. Di solito sparano quando non c'è nessuno come iniziale intimidazione. Intanto l'offerta dell'ufficio ATF per avere informazioni è salita a 36000 dollari. Nessuno deve essere libero di causare questi danni, chiunque sia la vittima.

    RispondiElimina
  15. La militanza di gruppi neonazisti negli Usa è in netto rialzo, specie dopo la vittoria di Trump. E' accertato che anche in Europa talvolta gruppi nazifascisti attaccano le "Sale del Regno" in vari modi, in larga parte imbrattando le pareti esterne con scritte antisemite. Ciò avviene specie nei paesi dell’Est europeo. E' questo infatti il modo in cui certi gruppi di estrema destra (fondamentalisti cattolici, protestanti, e sempre nazionalisti e militaristi) inquadrano le comunità torreguardiane: un culto pro-semitico "anticristiano" per via dell'utilizzo ridondante del nome "Geova" e della negazione della trinità niciana e delle feste natalizie e la ripetuta enfasi dottrinaria sui fatti e personaggi delle scritture ebraiche.

    Poi, può darsi che quello che sta accadendo nello stato di Washington sia di natura puramente individuale mossa da vendetta. Non si sa se per motivi di ostracismo o qualcosa correlato ai fatti giudiziari sui casi di pedofilia nascosta. Può essere altro ancora.
    Una cosa deve però essere chiara: se le magagne e malefatte della WTS dovessero venire allo scoperto mediatico in forma sempre più vasta, le comunità territoriali dei TdG sarebbero sempre meno al sicuro da atti di odio nei loro confronti. Una cosa che purtroppo i capi “unti” di NY - "canale umano di Geova" - se ne fregano abbondantemente seguiti a ruota dai capetti vassalli delle filiali nazionali.

    RispondiElimina
  16. Forse G non ha ipotizzato male:
    nessun "vendicatore", "arrabbiato" o "malato mentale".

    Potrebbe essere il gesto di qualche esponente della classe dirigente dei TdG che in questo modo fa vedere come il mondo li odia e li perseguita. Non a caso non c'è stata nessuna vittima e nessun bersaglio diretto.

    Se qualcuno avesse voluto vendicarsi per qualche torto subìto avrebbe agito ben diversamente. Ma è solo un ipotesi, eh... - Simon Pietro

    RispondiElimina
  17. leggevo nel blog americano, che nello stato di washington sono a 5 gli incendi verso proprietà della WT.
    Non sembrerebbe lo scazzo di un singolo.

    RispondiElimina
  18. Beh non sono episodi occasionali e bisognerebbe vedere se succedono pure da qualche altra parte.Forse si fermano qui o sono l inizio di un fronte d odio verso questa setta.Di matti in giro ce ne sono tanti ma pure sarà il gesto estremo di qualcuno che a modo suo si sarà voluto vendicare anche se così è troppo.

    RispondiElimina
  19. Chi di spada ferisce, di spada perisce! Non si dovrebbe augurare il male, compiacersi di queste cose ma dal profondo del mio cuore mi sento di dire: hanno fatto benissimo ad appiccare il fuoco. I Testimoni di Geova sono persone orrende. Fanno il lavaggio del cervello, manipolano le coscienze, abusano dei minori (psicologicamente e anche fisicamente), ti portano al suicidio con il loro vergognoso ostracismo e il rifiuto di emotrasfusioni.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog