Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 12 novembre 2018

Odiano chi pratica una fede diversa


I Testimoni di Geova rivendicano la loro libertà di religione. Per quanto riguarda la loro persecuzione in Russia, perfino esponenti politici e di altre fedi religiose si sono espressi condannando la persecuzione di stampo religioso. Ma i Testimoni di Geova, da sempre, hanno sempre proclamato la distruzione da parte di Dio per chi non  abbraccia la loro religione. E' per questo che predicano di porta in porta, perchè sperano di salvare le persone convertendole alla loro fede.
Questo possiamo leggerlo su numerose loro pubblicazione passate.

Ad esempio:

https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1989245

La cristianità fa completamente parte del sistema di cose di Satana. Pertanto riceve da Geova potenti messaggi di afflizione i quali mostrano che non merita alcun favore divino. Geova ha abbandonato la casa della cristianità alla distruzione esattamente come abbandonò la casa giudaica del I secolo! — Matteo 23:38.



https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2008363#h=25

Quando Dio agirà contro di loro, ‘le nazioni conosceranno che egli è Geova’. (Ezec. 36:23) Dio manderà i suoi giustizieri, miriadi di creature spirituali guidate da Cristo Gesù, a distruggere ciò che sarà rimasto del sistema di Satana sulla terra. (Riv. 19:11-19) Se pensiamo che in una circostanza un solo angelo in una notte poté abbattere 185.000 nemici di Dio, possiamo star certi che l’esercito celeste non avrà nessuna difficoltà a cancellare ogni traccia del sistema di Satana sulla terra quando la grande tribolazione culminerà con Armaghedon. (2 Re 19:35; Riv. 16:14, 16) Satana e i suoi demoni saranno inabissati per mille anni. Alla fine verranno distrutti. — Riv. 20:1-3.



https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1985080

Armaghedon sarà così devastante che la strage è descritta come fosse la mietitura della “messe della terra” fatta con una falce affilata. “E l’angelo ficcò la sua falce nella terra e vendemmiò la vite della terra, e la scagliò nel grande strettoio dell’ira di Dio. E lo strettoio fu calcato fuori della città, e dallo strettoio uscì sangue fino ai freni dei cavalli, per la distanza di milleseicento stadi”. — Rivelazione 14:15-20.

Sì, per mano delle forze esecutive di Dio scorrerà molto sangue. I 69 milioni di vittime delle due guerre mondiali non sembreranno nulla in confronto a coloro che verranno uccisi nella divina guerra di Armaghedon. Di questi il profeta Geremia disse: “Gli uccisi da Geova per certo saranno in quel giorno da un’estremità della terra fino all’altra estremità della terra. Su di essi non si farà lamento, né saranno raccolti o seppelliti. Diverranno come letame sulla superficie della terra”. — Geremia 25:30-33.
...
Nella confusione si volgeranno l’uno contro l’altro, mentre le forze esecutive di Dio colpiranno senza badare a età o sesso, poiché Dio avrà detto loro di non avere pietà: “Colpite. Il vostro occhio non commiseri, e non provate nessuna compassione. Dovreste uccidere vecchio, giovane e vergine e fanciulletto e donne, fino alla rovina”. — Ezechiele 9:5, 6; Zaccaria 14:12, 13.




https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1992322

Il corrotto sistema di cose sulla terra dovrà fare i conti con quella decisione. Ma il sistema mondiale è davvero così cattivo? Un’occhiata al suo curriculum dovrebbe bastare! Gesù enunciò un principio in Matteo 7:16: “Li riconoscerete dai loro frutti”. Le metropoli del mondo non sono forse ricettacoli di droga, criminalità, terrore, immoralità e inquinamento? In molti paesi le libertà da poco ritrovate vengono vanificate da caos politico, penuria di viveri e povertà. Oltre un miliardo di persone sono ridotte alla fame. Inoltre l’epidemia di AIDS, alimentata dalla droga e da stili di vita immorali, stende una cupa nube su gran parte della terra. In particolare dallo scoppio della prima guerra mondiale nel 1914 si assiste al deteriorarsi di ogni aspetto della vita a livello mondiale. — Confronta 2 Timoteo 3:1-5.
Ciò nonostante Geova sta radunando da tutte le nazioni un popolo che è felice di farsi istruire nelle Sue vie e di camminare nei Suoi sentieri.



sotto: la distruzione vista dai Testimoni
come illustrato nelle loro riviste




sotto: la distruzione delle chiese vista dai Testimoni
come illustrato nelle loro riviste







https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1101975078

Poiché ancora attendono il giorno di Geova e la distruzione che esso porterà su questo empio sistema di cose, gli ultimi membri del rimanente dell’Israele spirituale fanno tutto il possibile per essere trovati immacolati, senza difetto e in pace dinanzi al Supremo Giudice, il Sovrano Signore Geova. Nonostante tutte le crescenti pressioni di questo mondo afflitto, si attengono alla “religione pura e senza macchia”; si attengono alla “forma di adorazione” pura, mantenendosi senza macchia dal mondo impuro. (Giacomo 1:27, Na; NM) Si rifiutano di adorare la politica “bestia selvaggia” e la sua “immagine” di istituzione umana, le Nazioni Unite
...
Se le persone, anche quelle della cristianità, non credono a ciò che sulla questione è già stato detto in proporzioni mondiali, viene chiaramente dato loro l’avvertimento da leggere nelle pagine della Sacra Bibbia. L’avvertimento di che cosa? Di questo: Che durante la “presenza del giorno di Geova” ci sarà la più grande sorpresa: per prima, la sconcertante sorpresa per la sensibilità religiosa di centinaia di milioni di persone in ogni parte del globo! Fra quelle persone sconcertate saranno forse l’unto rimanente e la “grande folla” dei conservi di adorazione nel loro paradiso spirituale? No, davvero! Infatti, essi hanno atteso l’avvenimento religiosamente sconcertante! Sono in armonia con tale avvenimento, poiché sarà il giudizio di Geova Dio. Ne hanno dato avvertimento al popolo per decenni. Non sono venuti meno al loro compito di preavvertire le persone direttamente coinvolte nella distruzione, sorprendentemente improvvisa, di quella meretrice religiosa nota internazionalmente, Babilonia la Grande





______________________




Inoltre, ecco alcuni articoli pubblicati da questo blog sulla loro indifferenza per le sofferenze altrui:







I Testimoni di Geova affermano di condannare furto, omicidio, violenza e disonestà, ma considerano peccati pari all'omicidio anche il rivolgere la parola ad un fuoriuscito dalla loro organizzazione (per qualsiasi motivo anche banale, anche fosse un familiare), il partecipare ad una qualsiasi festa altrui, dal compleanno all'onomastico, e praticare qualunque credo che non sia il loro.

Per anni essi hanno stigmatizzato la copertura della pedofilia nella chiesa cattolica, mentre oggi coprono (cioè non vogliono nè vedere nè capire) le violenze accadute nella loro organizzazione.





























Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:


61 commenti:

  1. Un precisazione doverosa per chi non conosce bene i fatti...

    RispondiElimina
  2. È incredibile di quanto, quegli articoli di riviste, leggendoli, hanno ancora effetto su di me.
    Sento tutto il peso di quei ragionamenti, avvallati da quelle scritture, e in cui un tempo credevo ciecamente.
    Le profonde cicatrici che porto nella mente, nell'anima, ancora fanno male perché mi rendo conto dell' impatto tremendo che hanno sulla psiche i concetti espressi dagli articoli di studio dei tdg, e questo perché anche il solo tornare a leggerli mi fa rabbrividire.
    Ero così convinto che quel' ipotetico dio che sarebbe dovuto essere d'amore, invece potesse arrivare a sterminare miliardi di vite umane, senza fare distinzioni tra bambini, donne ecc.
    E questo ti porta poi a non aver pietà, a non "commiserare" perché leggendo queste cose pensi che se Dio non si fa nessun problema ad uccidere in questo modo, allora tu non devi in nessun modo porti il problema.
    E pensi che tu sei il salvatore e che devi fare in modo che quelle persone devono essere aiutate a "schierarsi con Geova", per non esser distrutte.
    Quanto sono stati abili i vertici organizzativi dei tdg ad entrare nelle menti degli adepti e a stravolgerne totalmente i più basilari concetti di umanità e di sentimenti verso il prossimo.
    Che malvagità c'è un simile approccio verso i propri fratelli.
    Quelli che dietro le quinte dirigono il grande baraccone wts, devono essere tra le più tetre, sadiche e perversi menti che possano esistere.
    Quanta amarezza per il fatto di saper che ancora molti in loro nutrono piena fiducia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Giuseppe,quegli articoli riletti adesso fanno un effetto strano : se un tempo li sentivo miei,veri,mi davano un senso di protezione perché dio mi avrebbe risparmiato mi facevano sentire importante perché io sì che ce l,avrei fatta "loro" invece erano tutti "dead men walking"oggi mi fanno stare malissimo . Oggi quelle cose che ritenevo vere e che ho contribuito a diffondere le vivo come un marchio d'infamia e vergogna perché è unicamente frutto di menti traviate.Ricordo ancora molto bene le parole di un'anziano
      dal podio della mia congregazione "preparatevi a veder morire persone che conoscete,brave persone,magari i vostri vicini di casa che conoscete da anni, i colleghi di lavoro,I VOSTRI PARENTI,I GENITORI,addirittura il VOSTRO CONIUGE I VOSTRI FIGLI!!!Li vedrete a terra morti ma non dovrete voltarvi a guardare,non dovrete piangere o potreste fare la loro fine."Tutto questo è puro delirio,altro che messaggio divino,l'essere umano ce la fa benissimo da solo a distruggere se'stesso moralmente,spiritualmente e anche fisicamente....x queste cose dio non ci serve.Un abbraccio a tutti .

      Elimina
    2. Li ricordo benissimo quei discorsi, caro Alan Carter, i loro continui "rammemoratori", gli avvertimenti a non voltarsi indietro qualora fosse arrivato quel giorno fatidico.
      Le esortazioni a non lasciarsi prendere dal "sentimentalismo" anche nei confronti di parenti o amici disassociati, arrivando addirittura a paragonare il fatto che nell'antico Israele, i peccatori venissero messi a morte, e quindi gli odierni disassociati tutto sommato potevano ritenersi fortunati di non vivere sotto la legge mosaica, "messa al palo dal cristo",avendo il tempo di pentirsi e ritornare nell'organizzazione, prima della fine.
      Quante volte ho difeso questi ragionamenti assurdi, arrivando ad essere preso in giro o per pazzo.
      Quante volte ho messo a tacere i dubbi o le varie perplessità che di volta in volta si facevano largo nel mio cuore perché aspettavo la tanto agognata "luce progressiva" che rendesse chiara ogni cosa...
      Eppure ci credevo, ciecamente,e questo era di una gravità e di una pericolosità pazzesca.
      Il potere che hanno di condizionare la mente, in profondità, è grande, e, come diceva anche la cara @Fenice, proprio le manipolazioni di quei testi antichi considerati ispirati e "parola di Dio", hanno fatto danni tremendi,permettendo all' uomo di far del male ai propri simili in nome della "fede", che fede non era.
      Esseri umani malvagi si sono resi presto conto che c'era un modo per assoggettare le persone in maniera del tutto spontanea e docile, e cioè dando uno scopo nella vita, finto, ma pur sempre uno scopo e nelle religioni ce ne erano per tutti i gusti e preferenze.
      In questo caso, tristemente veraci si rivelano delle parole che forse per una sorta di Bias di conferma mi vengono alla mente, e cioè che "l'uomo ha dominato l'uomo a suo danno".
      Ma il semplice fatto di esporre qui i nostri sentimenti funge da "terapia".
      Posso assicurarvi e ve lo dico perché un caro amico disassociato che abbiamo ritrovato dopo anni ci ha narrato la sua esperienza, che blog come questo sono utili, pratici e importantissimi.
      Questo amico ci ha detto che proprio leggendo i post e i vari commenti, e crescendo in consapevolezza, è riuscito ad uscire fuori da una forte depressione che lo stava portando al suicidio.
      Voleva mettere fine alla sua vita perché credeva che essendo disassociato sarebbe stato distrutto ad harmaghedon e non avrebbe rivisto i suoi genitori defunti.
      Pensava che "Geova avrebbe tenuto conto della sua depressione e lo avrebbe risuscitato se si fosse tolto la vita".
      Ecco, vi rendete conto i danni che fanno simili organizzazioni religiose?
      Per questo, davvero, non prendiamo per scontato mai posti come questo e quanto possano far davvero del bene a qualche anima che soffre.

      Un caro abbraccio a tutti...

      Elimina
  3. perfettamente ragione @Giuseppe@
    ...uno stravolgimento dei più basilari concetti di umanità!
    Mi sono sempre chiesta fino a che punto ci sia la volontà di circuire gli adepti. Non credo possibile l’aver messo in piedi un sistema del genere in maniera calcolata e intenzionale.....dovrebbero essere intelligenti e non lo sono!

    Il problema secondo me, nasce qd si cerca di seguire la bibbia. poi non importa se sei TdG o altro,,,,ogni forma di discriminazione e intolleranza nascono dai libri cosiddetti sacri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Fenice hai detto bene molto bene,il problema è proprio li in quel libro definito sacro,e leggendo quel libro ho seguendo i suoi insegnamenti si forma ogni pensiero di discriminazione, e intolleranza. La drammatica realtà biblica è proprio questa.quel libro è un vero è proprio libro di guerra, ma non è tutto, le riflessioni dettate dal normale buon senso devono portare a porre attenzione a uno specifico comportamento del"buon dio"al quale i fedeli affidano la loro presunta eternità facendosi dare le risposte consolatorie dai suoi autonominati rappresentanti.Avrei da dire molte cose al riguardo,ma questa sera mi fermo qui, riprenderò il discorso in altro momento.

      Elimina
    2. Quante donne ci sono tra i TdG? Sono veramente tante, donne, che siete o sarete mamme, tornate indietro nel tempo,immaginate di trovarvi nel deserto del Sinai, con tutte le difficoltà che si sono superate, con qualche mugugno nella sofferenza accettate tutto pur di raggiungere l'agognata terra promessa,speranza di un futuro per la vostra discendenza.In aggiunta agli ostacoli che avete dovuto superare, ci mettete anche il dovere di rispettare e obbedire ai nuovi ordini divini, tra questi c'è n'è uno che crea qualcosa di più che un semplice disagio, anzi è ripugnante. Si trova in Esodo 13:1"Il Signore disse a Mosé:"Consacrami ogni essere che esce per primo dal seno materno tra gli Israeliti:ogni primogenito di uomini o di animali appartiene a me">> Il comando viene ripetuto in Esodo 13:12 e poi ancora in Esodo 22:28 in maniera specifica per Mosè. Mi chiedo allora: Cosa faceva di cuccioli di uomo di otto giorni visto che li toglieva letteralmente alla madre?Se erano consacrati nel senso inteso dalle dottrine spiritualiste, perché sottrarli alle madri accollandosi il compito estremamente gravoso di occuparsene direttamente? Li teneva in vita? Aveva una nursery in cui li faceva crescere? Chi se ne occupava? Aveva la dimora affollata di neonati urlanti? Li portava via? Se si tratta di allegoria o metafora, mi chiedo quale fosse il reale messaggio sottostante a racconti di questo genere: neppure la fantasia più sfrenata é in grado di elaborare spiegazioni convincenti.Se si legge con attenzione la Bibbia non ne abbiamo necessità perchè la realta dei fatti ed è evidente ed è la stessa Bibbia a illustrarcela senza nascondimenti. Questa cosidetta consacrazione" lungi dall'essere un lodevole atto rituale dalle valenze spirituali, si concretizzava in azioni cruente, crudele, generatrici di sofferenze indicibili. E va detto che, in una sorta di recupero di coscienza, lo riconosce lui stesso; proprio il presunto Dio che richiedeva la materiale e spesso tragica dolorosissima consacrazione" vedi Ezechiele 20:25 Ecco cosa faceva dei cuccioli di uomo di otto giorni.e non finisce qui! Ho altre riflessioni da condividere.

      Elimina
    3. Koala, la storia della figlia di Iefte e di Isacco sono li a dirci (possiamo non volerlo capire) che l'usanza di sacrificare con uccisione i propri figli era nota e praticata almeno da alcuni israeliti (sempre in nome di dio).

      Il culmine fu quando crearono la dottrina che anche dio alla fine sacrificò suo figlio a sè stesso con una morte cruenta.

      E' tutto scritto lì, basta aprire gli occhi!

      Elimina
    4. Grande Koala, ha riportato per filo e per segno uno stralcio di un libro di Biglino. Tutto questo a beneficio dei detrattori di questo grande ricercatore, che magari molti criticano senza neanche averlo letto. Mi rivolgo proprio a loro: tenendo conto che quella ripresa da Koala è una frase di Biglino, ce la sentiamo, vista la logica e la linearità del ragionamento, di continuare a sostenere che non meriti credibilità? O piuttosto, merita almeno di essere preso in considerazione? Buona ricerca a tutti.

      Elimina
    5. Atti 7:43, nel discorso di Stefano, Stefano cita il libro dei Profeti e dice:
      "mi avete forse offerto vittime e sacrifici per quarant'anni nel deserto, o casa d'Israele"
      perché vittime e sacrifici? non dovrebbero essere la stessa cosa? Oppure si sta parlando di due sacrifici diversi, umani e animali, il tutto richiesto da YHWH?

      Elimina
    6. Va detto che esisteva (sempre volendo prendere tutto per vero) un sistema di redenzione, che valeva per alcuni animali e l’essere umano.
      Va detto per i lettori TdG che sarebbero troppo felici di poterci smentire.

      Non capiscono che un dio che chieda una vita in cambio di un altra vita, non è proprio il massimo dell’amore.


      Elimina
    7. Facendo finta che la bibbia abbia anche origini divine ..se la leggiamo in maniera letterale, verrebbe da dire che si contraddice perchè al suo interno è piena di passi falsi e verrebbe voglia di setacciarla ( riscriverla ), a motivo o di traduzioni volute o non volute scritte in quel modo , oppure chi parlava associava tali frasi a Dio onnipotente e chi scriveva o traduceva lo riteneva ispirato ..esempio : E Geova diceva ....in realtà non era Dio che lo ordinava ma l uomo stesso che associava le sue parole alla divinità la piena convinzione di essere nel giusto...........pensate che le cose siano cambiate da quei tempi ..assolutamente NO !!.......esempio : Quanti eventi i TDG associano a Dio le loro imprese o fatti che li hanno avvantaggiati ? ci sarebbe da fargli un post ..ma tutti i gruppi religiosi fanno uguale e tutte le guerre sante sostenute dalla religione ( ispirate dal AT) ..perfino i capi di stato quando vincono una guerra si sentono appoggiati da Dio ........ci sarebbe da scrivere una altra bibbia e magari tra 2000 anni la rileggiamo ..e chissà magari troviamo pure scritto che il pilota di hiroshima è stato sostenuto dal Dio universale come tutta la nazione americana ...il famoso DIO è CON NOI....scritto perfino nel biglietto del $$......armaghedon la stessa manfrina ? chissà chi vivrà vedrà.

      Elimina
    8. Vi devo ringraziare! per parecchi anni ho letto le pubblicazioni della WT, sempre con il pensiero, desiderio che ci fosse svelata conoscenza progressiva, che il presunto dio,svelasse allo schiavo fedele e discreto, ma gli anni passavano e la conoscenza cominciava a mancare, anzi si continuava a ripetere sempre le stesse cose. Oggi non è ancora cambiato niente si continua sempre su questa strada,finché ho deciso di cambiare direzione, si ho cambiato io strada, facendo ricerche per conto mio,è mi sono imbattuto nei video del prof. Biglino, cosa che mi ha aperto gli occhi,e cosi ho capito che il dio di cui parla la bibbia non è dio, non è quel dio che la teologia giudaico-cristiano ha costruito in modo artificioso reinterpretando e stravolgendo l'intero testo antico testamentario.Il problema nasce quando viene asserito da scrittori della bibbia che questo libro è ispirato da dio, vedi 2Tim 3:16, quindi dio ha ispirato questi uomini a scrivere ma poi ha lasciato che si esprimessero in modo variamente diversificato ciò che intendevano dire e allora mi chiedo:che piacere perverso provava nel lasciare confondere le anime dei semplici? Un dio così, nella migliore delle ipotesi, è inutile, nella peggiore è pericoloso.Siccome c'è la convinzione che è lui l'autore della sacra scrittura,essa perciò e detta ispirata e insegna senza errore quelle verità, che sono necessarie alla nostra salvezza, e allora come spiegare tanta confusione?Tante incoerenze?Tante contradizioni?Vedremo di fare un po di luce.

      Elimina
  4. Ma avrebbero dovuto metterci anche delle moschee in quelle riviste non solo cattedrali cattoliche ...sarebbe ora che abbandonino di perseguitare le dottrine cattoliche visto che oramai le conosciamo dalla A alla Z...e concentrarsi su allah akbar visto che prenderà sempre più piede .........( ma in campo religioso è sempre stata, forte con i deboli e debole con i forti..la SIGNORA WT ) (-:

    RispondiElimina
  5. Condivido FENICE,infatti mi considero agnostico.Non credo esistano libri sacri.

    RispondiElimina
  6. Mi sono chiesta in base a quali parametri si definiscono il popolo di Dio....ci sono anche altre religioni che praticano le loro stesse dottrine, come ad esempio i cristadelfiani, e altre minoranze...la loro arroganza e presunzione li travolgono, sono sempre col dito puntato contro le altre religioni in special modo la cristianità. Sono lo specchio degli scribi e farisei

    RispondiElimina
  7. Non possono parlare male dei mussulmani quelli non scherzano nono permetterebbero la chiesa è remissivo però non so se notate non si parla più di preti pedofili meglio evitare di fare certi discorsi vero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La luce risplende sempre più. (-:

      Elimina
    2. A dire la verità in una pubblicazione ristampato nel 2017 si fa riferimento ai casi di pedofilia nelle religioni. L'ho letto e cercato da un altro blog. Ora non ricordo di che pubblicazione si tratti. Ma era proprio esplicita nell'identificare la questione abusi con la falsa religione

      Elimina
    3. @Genny
      https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1102009551?q=pedofilia&p=par

      Elimina
  8. Cara Anna se faccio una lunga camminata e stanco entro a casa di un amico, non vado nella sua cucina per vedere cosa tiene in frigo tanto meno vado a straiarmi nella sua camera da letto. È proprio questo il punto, Gesù chiama lo schiavo "discreto" perchè non prende posto di sua propria iniziativa. Lo schiavo indiscreto, invece, sebbene invitato come tutti, non si limita a dire grazie e occupare l'ultimo posto ma si assume da se stesso un ruolo speciale. Questo è ciò che ha fatto lo schiavo Indiscreto dei testimoni di Geova come di molte altre confessioni. Si può credere o meno, ma se si crede bisognerebbe almeno capire quel che si legge...e credo l'abbiano anche capito visto che si sono premurati di sostituire discreto con saggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro non hanno capi come i cattolici che ubbidiscono al papa ...infatti loro ti dicono che il loro capo è Gesù ...però Gesù di chi si serve ? del CD ..e a chi devi ubbidire ed essere sottomesso ? al CD !....però loro continueranno a dire che non hanno capi . (((-:

      Elimina
    2. Anche il cattolico è convinto di non essere idolatra e il testimone si autoconvince allo stesso modo. Bisognerebbe(anche se è del tutto inutile) leggere loro qualche scrittura... Ad esempio Gesù disse "Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo." Eppure lo schiavo ci istruisce, ci guida. Nelle preghiere la parola "schiavo" viene persino più usata del nome di "Cristo". Alla fine l'ignoranza trova i suoi spazi, alcuni soffriranno amaramente ma altri al loro interno se la passeranno benissimo.

      Elimina
    3. ottusangolo ..anche in questo caso il meccanismo è uguale ..perchè loro ti dicono che la loro guida è Gesù che è il loro capo , ma Gesù di chi si serve ? del CD ( ora schiavo ) e a chi allora devi ubbidire ? al CD !! ( canale di dio )..........il ragionamento è semplicissimo quasi da 1 elementare ..ma in quanti TDG se lo fanno ? ma purtroppo i loro neuroni sono tutti ben sigillati dentro al dio organizzazione.

      Elimina
  9. Purtroppo il meccanismo è così perverso quanto efficace che ti accorgi dell'assurdità,spesso soltanto da inattivo.

    RispondiElimina
  10. Una volta una sorella rispose:"Se Geova è nostro padre ,l'organizzazione è nostra madre".
    Finita l'Adunanza le dissi:e Gesu Cristo chi è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E nello stesso tempo criticano i cattolici che chiamano la chiesa cattolica , loro madre ........ quante volte usano le stesse terminologie o fax simili , e condannano ciò che loro stessi sono ? ma è sempre il frutto della manipolazione mentale a non farti accorgere delle tue contraddizioni e paradossi, una volta che sei entrato la dentro i tuoi neuroni vanno totalmente in letargo ( ci siamo passati tutti qua dentro )

      Elimina
    2. Ave Organizzazione piena di grazia, il signore è con te, tu sei benedetta tra tutte le religioni come benedetta è la rivista che porto con me... amen

      Elimina
  11. Se penso che ho perso quasi 20 anni di vita per queste ideologie settarie. E cosa ho ricevuto? Che mia madre e moa sorella non mi parlano piu e gli amici di una volta fanno finta che non esisto.

    RispondiElimina
  12. io invece di anni di vita ne ho persi 40,considerando che in questo "culto" ci sono nato. Proprio in questo momento mi hanno citofononato 3 testimoni.sinceramente mi dispiace non accoglierli,perchè li considero vittime.Però i 5 minuti del saluto diventano 50.Il saluto,proselitismo.Dell 'essere umano che sono ,non interessa.Esisto solo nella loro mente perchè formalmente inattivo.Ma nel loro cuore,sono scomparso nel momento stesso che ho smesso di frequentare la sala. ai loro occhi sono uno degli omini malvagi sui palazzi in crollo ad Harmaghedon. Assurdissimo

    RispondiElimina
  13. Comunque restano sempre scorretti negli articoli che fanno.
    Asseriscono che Dio distruggerà persone empie ,corrotte, associano questi a droga violenza. ...ovvio che una persona di buon cuore si possa fare prendere e coinvolgere da questo discorso.
    Se fossero onesti direbbero. ..vedi quella persona che scava li tra le macerie di un terremoto , quella che mette a rischio la sua vita per aiutare gli altri o chi adotta bambini meno fortunati e gli da davvero una vita migliore o persone del calibro di Maria Teresa , quelle verranno distrutte ad Armaghedon .
    Sapete cose le accomuna ?!!
    Un nipotino di un anno che ha fatto il compleanno la settimana scorsa , erano tutti li a festeggiarlo.
    Questi sono i parametri con cui i tdg misurano i buoni dai cattivi

    RispondiElimina
  14. Il loro ragionamento non fa una piega per una mentalità fondamentalista ed ebraicista: il Dio dei Testimoni di Geova è....Geova, o Jahveh cioè il Dio massacratore e amante dei genocidi, il Dio "geloso" che uccide uomini, donne, vecchi, bambini e animali (cosa c'entrano anche le caprette e mucche non l'ho mai capito) solo perché adorano un Dio diverso, o perché hanno la sfortuna di abitare nella Terra Promessa prima che gli ebrei la invadessero come i tedeschi nazisti hanno fatto con la Polonia nella 2 Guerra Mondiale. È assolutamente normale per Geova, Jahveh, Dio di Israele, odiare e desiderare la morte di chi non la pensa come lui. I sentimenti dei Testimoni zelanti non sono diversi dagli ebrei zelanti che nelle loro preghiere recitano: "ringrazio Dio perché non sono Gentile, ringrazio Dio perché non sono donna, ringrazio Dio perché non mi hai fatto schiavo". Perciò questo continuo susseguirsi di anatemi e immagini raccapriccianti verso la "cristianità" apostata e le altre religioni, o a povere persone che semplicemente non accettano le astruse e illogiche dottrine (mutevoli) della Torre di Guardia sono solo il retaggio della profonda anima "ebraica", "Vecchio Testamentaria" dei Testimoni di Geova. Gesù Cristo, per i Testimoni, è una figura di secondo piano (che lo ammettino o no, l'Organizzazione vale di più di Gesù Cristo...cioè l'angelo Michele). Pur dichiarandosi "cristiani" in verità sono "ebrei" perché Cristo è una figura secondaria all'unico vero Dio: Geova, Jahveh (in questo sono simili ai musulmani in quanto Gesù è per loro sono un profeta, inferiore ad Allah e in quella religione anche a Maometto). Il conciliare il Dio del Vecchio Testamento con gli insegnamenti di Gesù provocano dei veri paradossi della fede: a differenza dei "cristiani" propriamente detti che si dissociano dal Dio del Vecchio Testamento, dicendo che il vero Dio era in realtà Cristo e quello che è scritto nel Vecchio Testamento è pieno di leggende e allogorie...i Testimoni NON possono farlo! Perché mantengono Jahveh , questo significa mantenere anche i suoi "tratti caratteristici" di personalità che lo hanno reso famoso, tipo, annegare la popolazione mondiale, maledire tutta una progenie perché si mangia un frutto o lapidare uomini solo perché raccolgono legna di sabato. Si crea il paradosso Geova-Dio di amore (che è l'insegnamento del nuovo testamento) con "Geova degli eserciti" che semplicemente è inconciliabile con il cristianesimo perché sono 2 religioni diverse! Naturalmente queste illustrazioni, furbescamente, non sono in verità indirizzate alle "persone del mondo" ma sono per gli stessi Testimoni, per ricordargli quanto è terribile "Geova degli eserciti" e che quindi è bene filare dritto e stare nella "allegra fratellanza" e soprattutto fare tutto quello che dice l'Organizzazione! Altrimenti quello che gli aspetta è finire schiacciati sotto una di quelle chiese che stanno venendo giù nel terribile giorno di Geova, dove finalmente il caro Jahveh potrà liberare tutto il suo istinto genocida....oppure no, magari non è mai esistito...magari è solo un Dio tribale di 4000 anni fa. Voi che ne dite? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a tutto questo si aggiunge quanto macabro possa essere i sacrifici e la sua approvazione leggete 1 Samuele 2:12- 17 l’offerta di Geova.

      Elimina
  15. Per chi non avesse mai ascoltato questa bella canzoncina in favore al Dio Geova da parte dei marines americani ..digitate : American marines singing days of elijah - you tube...........il famoso ..Dio è con noi.

    RispondiElimina
  16. Aggiungo dicendo, che i marines sono molto coerenti con il credo biblico seguono benissimo lo spirito di tutto l AT. ..nulla di male in quello che fanno. (-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... "Gott mit uns" era scritto anche sui centuroni delle SS naziste.
      E la preghiera del Balilla iniziava con:

      «Io credo nel sommo Duce, creatore delle camicie nere, e in Gesù Cristo suo unico protettore."




      Elimina
  17. ... A proposito di preghierine e canzoncine sacre... Avete sentito la notizia? La Chiesa Cattolica ha trasformato un verso del Padre Nostro da "non indurci in tentazione" a "non abbandonarci alla tentazione"... Ora mi domando due cose fondamentali: "dio" si è accorto dell'inesattezza del termine dopo oltre duemila anni dall'averlo fatto scrivere sul "suo" libro, "sacro ed infallibile"? Punto secondo: "Ha "ispirato" i suoi "nemici" (Babilonia la Grande e panzane simili...) affinchè si accorgessero "dell'errore", piuttosto che il "suo popolo" detentore di verità assoluta...? Già solo questo dovrebbe convincere anche il seguace piu' indottrinato che è tutta una barzelletta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AX80 ...la luce si fa anche più chiara, vale anche per la Bibbia non solo per gli intendimenti del CD. (-:

      Elimina
    2. Ax80, la Chiesa Cattolica Romana non è altro che una "Watch Tower di altri tempi". Questa correzione è l'equivalente della "luce progressiva" che i Testimoni sbandierano ogni 3x2 per confermare, dal loro punto di vista, che sono "ispirati da Dio". È naturale che a una mente disincantata e resa immune da queste trovate teologiche, imponga la sacrosanta domanda: "Ma c'è voluto 2000 anni prima che Cristo illuminasse il suo vicario in terra su una cosa così importante del credo?" Questa domanda sacrosanta però la può fare solo qualcuno che utilizza la ragione al posto della cieca fede; il cattolico pio e praticante ti risponderà: "Si vede che Cristo ha aspettato questo tempo perché NOI non eravamo pronti al cambiamento! Questo è il momento giusto" sembra familiare vero? Esattamente quello che i Testimoni tirano fuori ad ogni cambio intendimento, non solo i Testimoni...tutte le religioni fanno così. Vedrai che i Testimoni più zelanti faranno facile ironia e questa domanda la faranno anche loro solo per sfottere, ma come dice un saggio proverbio "chi pensa di stare in piedi badi di non cadere", quello che ha fatto la Chiesa non è diversa dal cambio di intendimento della generazione del 1914 a generazioni successive...anzi! Il "cambio di intendimento" cattolico in realtà si può inquadrare in ottica Watch Tower veramente come "luce progressiva" perché non cambia minimamente la dottrina principale del cattolico e anzi una precisazione più ragionevole della preghiera del Padre Nostro, mentre il cambio generazione del 1914 che non deve passare a generazioni successive...beh qui non è "luce progressiva" ma cambio su un punto fondamentale della dottrina. Questo non toglie che il credo cattolico abbia delle assurdità uguali se non superiori ai Testimoni di Geova, ma se li guardo da un punto di vista strettamente religioso questa "luce progressiva" cattolica ha più senso della "luce progressiva" dei TdG.

      Elimina
  18. Mi ricordo ancora dopo 35 anni quelle copertine e quegli insegnamenti... nessuna compassione per gli altri... Io dopo il solito processo fui obbligato a disassociarmi ( o esserlo da loro) perché mi ero impegnato nella causa Animalista... aiutavo un canile di cani randagi. Difronte al bivio scelsi di andarmene... nessuna pietà per gli umani...figuratevi per gli animali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima osservazione Muhen!"nessuna pietà per gli esseri umani, figurarsi per gli animali". Questa volta Jahveh si è dimenticato di fare un "arca" per i poveri animali! Si è dimenticato di dire che durante la "grande tribolazione" i suoi seguaci avrebbero dovuto preservare a 2 a 2 tutti gli animali del pianeta. Se veramente il "grande e tremendo giorno di Geova" arriverà e metterà fine al 98% della popolazione umana...cosa succederà ai poveri leoni, antilopi e compagnia bella che già sono sull'orlo dell'estinzione? Come farà "il leone a mangiare la paglia come l'asino" se Geova lo estingue in preda al suo raptus omicida? A patto che il giorno del giudizio non sia come "la sagra degli angeli col fucile da cecchino" e dalle Sacre Scritture io questo non lo leggo...si può supporre che Geova degli eserciti, col tempo, sia addirittura peggiorato: se almeno per il diluvio si è creato lo scrupolo: "ma se io devo punire l'umanità annegandola, cosa c'entrano gli animali? Facciamo in modo di salvarli!" Per l'evento clou di tutto il suo "santo proposito" invece non ci ha pensato o non ci ha voluto pensare. Altra prova della stranezza di questo libro sacro.

      Elimina
    2. Ma rendiamoci conto che qui da 3 anni scrivo articoli e articoli per far capire A POCHI ciò che la maggioranza delle persone capiscono in 1 secondo: SONO TUTTE FESSERIE

      Mi sento come se per 3 anni avessi scritto:
      "Attenzione, devo informarvi purtroppo che gli asini non volano"

      Elimina
    3. Premetto che per 35 anni non mi ero più interessato alle pubblicazioni della Società ( si chiama ancora così? ) Poi un giorno incontrando un vecchio confratello,anche lui dissociato, ma con tanti parenti all'interno, gli chiesi qualcosa sulla famosa generazione del 1914 dei nostri bei tempi andati...E lui ridendo mi disse:"ma non sai niente della luce progressiva?" E così eccomi qui... Sì è vero puoi dire ciò che vuoi mostrare l'innegabile ma non li smuovi se non vogliono vedere. Mi ricordo un discorso di un sorvegliante viaggiante... "Non vi dico, domani non vi dico dopodomani, ma dieci anni non passeranno eil Regno non arrivera'.... Ne sono passati 40

      Elimina
  19. Non sono d'accordo sul fatto che la maggioranza delle persone capisce che queste cose sono tutte fesserie. Secondo me è la minoranza che lo pensa, una minoranza che fortunatamente sta crescendo: quelli che noi chiamiamo atei e in misura anche gli agnostici che parlano solo che c'è una probabilità che dio esiste. La maggior parte della popolazione mondiale è religiosa e di questi una larghissima fetta deriva dall'ebraismo e dal culto di Jahveh: il dio degli ebrei è Jahveh, Cristo è il figlio di chi? Di Jahveh, Allah è il dio di Abraamo... e chi è il dio di Abraamo? Jahveh. Perciò tutte le tre grandi religioni monoteiste derivano dal culto di quello psicopatico di Jahveh. Chi più si avvicina al vero culto di Geova, cioè ebrei e musulmani è anche quello più violento. Invece chi più gli discosta, tipo gli induisti, i buddisti e il confucianesimo, vivono in pace. Ma questo non toglie che credano tutti ad un mucchio di sciocchezze senza senso. Ecco perché mi fanno ridere quelli che interpretano la Bibbia, oggi, come un messaggio alieno. Non è altro che un nuovo modo, più moderno, per sfruttare ancora una volta un libro che è solo un miscuglio di ignoranza e leggende metropolitane. I greci credevano in Zeus e i Titani, ci sono migliaia di racconti su di loro, tipo che Minerva è nata dal cervello di Zeus, però oggi nessuno si sofferma su questo e leggiamo queste cose come idiozie di uomini antichi, ma il racconto del diluvio e i nephilim sono strambi esattamente come i Titani che scalano l'Olimpo a guerreggiare con Zeus e i suoi fratelli. I musulmani si fanno saltare per aria pensando che andranno in paradiso con le 70 vergini (povere vergini!). Siamo ancora infestati da questa malattia mentale chiamata "religione". Altro che la maggioranza capisce che sono stupidaggini! Magari! Se il mondo va male è perché c'è troppa gente che crede che queste stupidaggini siano vere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già... analisi purtroppo molto logica ed attuale. - Simon Pietro

      Elimina
    2. Vi racconto questa esperienza, come ai vecchi tempi, sperando che possa essere utile a qualcuno. L'idea che le altre religioni fossero tutte malvage era dura a morire. E me la sono portata dietro per molti anni. Una volta in Thailandia svegliatomi presto per fotografare i monaci che uscivano dai monasteri per elemosinare il cibo, notai tra di loro alcuni monaci occidentali, chiesi di parlare con loro e mi invitarono nel pomeriggio per un te'. Parlai con un monaco Inglese, laureato, monaco da 35 anni, non possedeva nulla, solo tre vesti , niente denaro, solo la ciotola per elemosinare il cibo. Nonostante il suo umorismo e una risata contagiosa, gli posi alcune domande con molta diffidenza... insomma era pur sempre un idolatria posseduto dai demoni...E quando gli posi domande sulla vita dopo la morte, molto candidamente e ridendo mi disse che non ne sapeva niente... E che qualsiasi persona sincera non poteva che dirmi che non ne sapeva nulla... Non sono ancora morto... E ridendo mi disse: chiedimelo dopo forse ne saprò qualcosa. Ero allibito, ma come, sei monaco da 35 anni e non hai risposte? Si fece serio, perché ti preoccupi del futuro? Perché vuoi sapere? Sarai sempre una persona di seconda mano se ti affidi alle parole di altri...Preoccupati del presente, se c'è una vita futura te la guadagnerai se ti comporti rettamente adesso... Non rimandare a domani, astieniti dal male, pratica il bene, purifica la mente...Ora, non domani. Penso che sia stato il più grande insegnamento che abbia mai ricevuto... E rivedevo tutta la preoccupazione per un Regno che non sapevo se sarebbe mai arrivato, le falsità, le loro assurde previsioni. E questo che con molta semplicità viveva una vita forse più vicina al Cristo che non mille Pionieri predicatori.

      Elimina
    3. Bella. Grazie per aver condiviso Muhen.

      Elimina
  20. Bisogna investire sul regno ...si il loro regno, quello che hanno in america.

    RispondiElimina
  21. Avevo 6/7 anni ed ero ad un funerale con mio papà era morta una cara persona che per me svolgeva la funzione di nonno(io in vita mia ho solo conosciuto una sola nonna per giunta allora quasi centenaria)ero un bimbo molto curioso che faceva e si faceva domande e lì mi domandavo se Guglielmo in quel momento era già in cielo.Da allora sono passati più di 60 anni e oggi mi domando come sì finirà naturalmente la risposta è che come tutte le cose si va in niente cioè la fine è naturale. Crescendo e avendo sete di conoscenza,essendo le varie religioni mancanti mi sono associato ai TDG ho studiato ma non mi sono mai battezzato qualcosa mi ha sempre frenato,ho conosciuto molti di loro alcuni ottimi altri così così,poi mi sono allontanato poichè ho sempre avuto conoscenze di fuori,ho lavorato suonato in vari contesti,ho accresciuto le mie esperienze ed idee,man mano che proseguivo nella vita abbandonavo ogni idea di religione,oggi posso pronunciarmi ateo.Usando la logica di controsensi nelle religioni ve ne sono tanti,su Dio ce n'è una infinità chi li analizza sa quanti ve ne sono!Purtroppo il TDG se lì è inquadrato è difficile far capire le incongruenze io ho una moglie convintissima della cosa ed ho capito che non vale la pena discutere,però si evita il ragionamento,altre cose ci uniscono dirò di più nostra figlia è cresciuta in modo equilibrato ha amiche di fuori con cui è amica da 30 anni,ha sempre girato il mondo da quando era ragazza,non si è mai battezzata e oggi è su posizioni agnostiche.Ai miei nipotini non è mai stato applicato battesimi di sorta,da adulti faranno loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti ci chiediamo, chi più chi meno cosa accadrà dopo la morte, e a tutti piace essere rassicurati... Il problema dei TdG sono le loro contaraddizioni, il monaco buddhista sopra menzionato molto candidamente ammise di non sapere... loro ti danno certezze in cui credere, per poi cambiare idea nel giro di qualche decennio...ma non dicono:" ci siamo bagliati", che se non fosse sbandierata come verità,ci potrebbe anche stare, ma è il loro modo di affermare la "Verità"... Pochi sanno che si aspettavano la resurrezione dei patriarchi nel 1929 costruendo addirittura una villa per loro. Per poi quando questo non è avvenuto...farlo passare nel dimenticatoio e vendere la villa...(cercare Beth Sarim su wikipedia per le informazioni).

      Elimina
    2. È più rassicurante credere ad una buona bugia che a una cattiva verità.

      Come nella politica, così anche nella religione: "Le bugie sono una necessità, sono la fonte stessa del significato della fiducia e della speranza, l'unico vero motivo per cui ci si alza al mattino" cioè credere ad una illusione di verità, credere alla bugia.

      La frase virgolettata l'ho tratta dal film: JUPITER - Ai Confini Dell'Universo.

      Elimina
  22. Muhen, Beth Sarim è stata abitata ma dall'unico principe chiamato Rutherford finchè non è morto, lui si che aveva trovato il paradiso con donne e wisky che durante la grande depressione dove altri facevano la fame, lui si faceva spedire a casse dal Canada, mica scemo il caro presidente!

    RispondiElimina
  23. Grazie, questa non la sapevo...Sempre avanti il CD, quello che non si capisce è perchè abbiano continuato a rattoppare le eredità di Russel e di Rutherford e aggiungere errori su errori...chi si ricorda le cronologie e i calcoli degli anni 70/80? I sette tempi, 2x 3 e1/2; 2 x 1260 giorni un giorno per un anno...per noi erano la "verità"...non so se sono ancora validi... cose da arrampicarsi sui vetri, ma spacciate per rivelazioni.

    RispondiElimina
  24. Ho sempre detto che loro sono "estremisti" in quanto o con loro o contro diloro. In quanto al credere a determinati "intendimenti" come li chiamano loro è veramente assurdo!
    Eppure ci sono quelli che litigano nelle strade per tener fede ai dettami dell'organizzazione. Bisogna avere un carattere molto forte per alzare la testa e dire la propria. Specie chi cresce in questa religione e mi riferisco ai più piccoli sono sempre di più isolati dal mondo. Anche le assemblee stesse sono create e studiate con lo scopo che una persona di un'altro paese possa conoscersi e sposare con una di un altro ma sempre tdg.Poi che dopo mesi si lasciano quello importa poco. Si vive da sempliciotti nella stragrande maggioranza in quanto ci si accontenta di lavori saltuari, ministero ecc. ecc.. Senza contare di quei fessacchiotti che vanno in giro di qua e di la nel nome di un dio. Li senti parlare si noi ci siamo messi a disposizione ma a disposizione di chi meditate bene quando decidete di fare questi colpi di testa perchè un giorno potreste ritrovarvi con un pugno di mosche in mano. Le betel poi non sono che dei luoghi dove tutto viene montato ad arte come nei migliori set cinematografici.....è normale che non possano prendere chiunque deve essere gente preparata!
    Eppure i sempliciotti qualsiasi cosa arrivi dalla wts viene sempre presa come oro colato. ....quando citano le congregazioni del primo secolo o i cristiani del primo secolo ma scusate se questa religione ha 150 anni più o meno di quali cristiani parlate di sicuro non erano tdg!

    RispondiElimina
  25. Cari amici, inserisco qui questo post non sapendo bene dove inserirlo, quindi mi scuso se potrebbe essere non nel posto corretto. Come ho già scritto in altri post dopo la mia Dissociazione ho iniziato a studiare altre Religioni e Filosofie per cercare di capire qualcosa al di fuori dei TdG. Una delle cose che mi aveva colpito è che noi diamo in occidente per assodato il concetto di Dio .Anche l'ateo parte dal presupposto che o Dio c'è on c'è... ma non mette mai in dubbio il concetto stesso.Non voglio fare filosofia spicciola ma cercare di fare ragionare chi si pone alcune domande. Fui colpito dal fatto che in cinese non esistesse il termine Dio.E che anche i primi missionari cristiani ebbero grosse difficoltà a tradurre il termine. Il termine più vicino era " il signore del cielo", il Tao, parola per descrivere la natura ultima delle cose risultava troppo impersonale.Non so se riesco a farmi capire, se una persona non ha minimamente il concetto di Dio... Come fai ad approcciare alcuni temi? Da qui il fatto che l'orientale sia stato sempre refrattario al pensiero Cristiano. Fui colpito dal fatto che molti monaci Buddhisti che conobbi erano completamente atei, eppure avevano una rigorosita' etica e morale incredibile.Molta parte dell'umanità nemmeno si pone il problema di Dio, vive bene, vive una vita etica (ci mancherebbe come ho già detto c'è di tutto ) e non si pone minimamente il problema se qualcuno verrà a sistemare tutto. Quanti anni servirebbero per comunicare o solo far capire questo solo al mondo orientale? Poi si possono cercare tutte le giustificazioni o le teorie sulla fatto che la buona notizia viene predicata in tutto il mondo... La realtà è ben diversa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Muhen
      le filosofie orientali fanno venire il sangue agli occhi al TdG indottrinato, perchè considerate l'essenza del satanismo in quanto molto lontane dal monoteismo. Quando credevo di conoscere "la verità" mi sorprendevano molto la calma e la soddisfazione apparente di chi seguiva i culti orientali.

      In effetti oggi l'unica certezza che abbiamo è di percepire l'universo così come ci dicono i nostri sensi e nulla più. La concezione dell'universo come entità unica e vivente dove noi, il regno animale, vegetale e minerale interagiamo e ci evolviamo è un'idea moderna e condivisibile, che cozza però contro tutte le ideologie religiose

      Elimina
    2. Grazie,hai sintetizzato e capito benissimo il mio punto di vista.In pratica sarebbe come se Dio distruggesse tutti quelli che non hanno capito la Fisica Quantica... Ma se io non ho nemmeno le basi per comprendere il Concetto di Dio... Come potrebbe ragionevolmente fare questo? Una cultura che si è sviluppata da presupposti totalmente differenti come può per questo essere considerata malvagia?

      Elimina
  26. Luca 7,19-22 e li mandò a dire al Signore: «Sei tu colui che viene, o dobbiamo aspettare un altro?». 20 Venuti da lui, quegli uomini dissero: «Giovanni il Battista ci ha mandati da te per domandarti: Sei tu colui che viene o dobbiamo aspettare un altro?». 21 In quello stesso momento Gesù guarì molti da malattie, da infermità, da spiriti cattivi e donò la vista a molti ciechi. 22 Poi diede loro questa risposta: «Andate e riferite a Giovanni ciò che avete visto e udito: i ciechi riacquistano la vista, gli zoppi camminano, i lebbrosi vengono sanati, i sordi odono, i morti risuscitano, ai poveri è annunziata la buona novella. --- Bisogna dare atto a tutto questo proclama della fine con guerra divina, anche alla mentalità dell'epoca. Perfino i profeti promuovevano giudizi a destra e a manca. Quindi anche Giovanni Battista non fu da meno. Cosa annunciò prima che arrivasse Cristo? Di che tenore erano le sue prediche? Matteo 3,7-10 Vedendo però molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: «Razza di vipere! Chi vi ha suggerito di sottrarvi all'ira imminente? 8 Fate dunque frutti degni di conversione, 9 e non crediate di poter dire fra voi: Abbiamo Abramo per padre. Vi dico che Dio può far sorgere figli di Abramo da queste pietre. 10 Già la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. -- Queste parole hanno il sapore di vendetta. Per cui quando chiede se Cristo è il vero Messia è turbato dal messaggio che riceve. Ossia, non sente la voce di uno che vuole distruggere e condannare. E quindi rimane titubante su che sorta di messaggio porta. Insomma, Gesù non riconosciuto quale Messia (atteso in realtà come condottiero e riformatore di Israele, si aspettava un re terreno pronto a usare la forza), proprio perchè non risultava essere quello atteso. La watchtower ha praticamente preso di mira il Messai atteso dagli ebrei e lo ha manipolato a suo uso e consumo. Praticamente, da un lato afferma che Dio ha tanto amato il mando da mandare Suo Figlio, e poi dice candidamente che Dio distruggerà i suoi nemici. Ma Gesù Cristo con la sua presenza ha cambiato le carte in tavola. Basta leggere i vangeli che ci raccontano un Dio diverso da quello raccontato nell'A.T. È vero che nelle lettere scritte dagli apostoli ci sono rimarcature di questa distruzione, ma attenzione bisogna confrontarle con le opere di Gesù, quale unico e vero testimone. Voglio dire che le affermazioni, per quanto possono essere ispirate (non necessariamente giuste), ma contrarie agli insegnamenti di Gesù bisognerà accantonarle. Bisogna leggere secondo me, la Bibbia senza presunzione nè far dire quello che noi già sappiamo, come fa la WT!

    RispondiElimina
  27. Si ma anche con le parole di Gesù non te ne esci dall’escatologia vita eterna/distruzione.
    Pensa un po’ al grano-zizzanie, pecore-capri, strada stretta-larga, alberi tagliati perché non producono e via dicendo.

    Non sono solo le lettere che vanno rivalutate ma anche questi insegnamenti (se si vuole uscire dalla dottrina della distruzione)

    RispondiElimina
  28. Un anonimo chiede:

    Scusate, so che ciò che sto per chiedere non centra niente con il post, ma per una ricerca vi chiedo cosa pensano i tdg dei seguenti versetti in cui si parla dell'imposizione delle mani per fare guarire e per conferire lo Spirito Santo:

    Giacomo 5:14 C'è qualcuno che è malato? Chiami gli *anziani della chiesa ed essi preghino per lui, ungendolo d'olio nel nome del Signore.

    Atti 8:17 Quindi imposero loro le mani, ed essi ricevettero lo Spirito Santo.

    Grazie in anticipo! (PS Firmati la prossima volta)

    Risposta: clicca questo link https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1101990131?q=imposizione+mani+giacomo&p=par e leggi il paragrafo 25 .

    RispondiElimina
  29. Luigi ..se ti interessa c"è questo post in alto...che fa riflettere.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog