Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 17 agosto 2018

Il valore dei gesti spontanei


E' apparso sul sito jw.org un articolo dal tema "conforto e assistenza per i malati". Una frase dell'articolo mi ha fatto pensare, e precisamente: "Per soddisfare questi bisogni, i Testimoni di Geova offrono conforto con la Bibbia e aiuto pratico ai loro compagni di fede ricoverati in ospedale. Coloro che sul posto servono come anziani si preoccupano di far visita ai componenti malati della propria congregazione."





Potete leggere cliccando qui l'intero articolo

Non cito l'articolo per cercare il "pelo nell'uovo" (che tanto ci sarebbe comunque) ma per riflettere sul fatto che il Testimone di Geova medio non fa nulla se non è "ordinato dall'alto".

Avere cura degli anziani, dei poveri e dei malati è un obbligo morale di ciascuno di noi, ma vi chiedo: Perchè mettere in risalto questo aspetto?

Non assistono i propri amici e familiari anche le persone "non credenti"?

Per chi è credente vorrei menzionare subito le parole di un vangelo:  Matteo 5:47 E se salutate solo i vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno la stessa cosa anche le persone delle nazioni?

Mettere in risalto il fatto che i Testimoni di Geova si aiutano tra loro, a mio avviso non è affatto una "buona testimonianza".

Primo, perchè in tutte le chiese, in molte associazioni e tra colleghi di lavoro, tante persone oggi fanno lo stesso senza ostentare le loro azioni (e non lo fanno per ottemperare a programmi redatti da qualcun altro)

Secondo, perchè se è vero che "nel mondo" molte persone non vengono aiutate dai loro simili, spesso accade ciò anche nelle congregazioni dei Testimoni di Geova.

A fronte di fratelli e sorelle che si spendono alacremente per gli altri prima ancora che qualcuno glielo chieda, ve ne sono una gran parte che non lo fa, ed anzi a volte non rispetta neppure i turni di assistenza assegnati.

Ho visto con i miei occhi fratelli e sorelle sgomenti perchè, nonostante le rassicurazioni, nel giorno del ricovero programmato presso una struttura sanitaria, non si è presentato alcun membro del comitato sanitario.

Ho visto di persona come, per assistere una sorella sola, anziana e malata in ospedale, si siano dovuti esortare più volte i proclamatori dal podio alle adunanze e come, alla fine, un servitore di ministero abbia dovuto prendere lui l'iniziativa di "reclutare" volontari per i turni di assistenza, vigilando poi attentamente che venissero rispettati.

C'è da aggiungere, inoltre, che uno dei motivi per cui i comitati sanitari di assistenza vengono istituiti nell'organizzazione, è di vigilare che nessun credente accetti una trasfusione di sangue, ancorchè in pericolo di vita.

Leggete qui una raccapricciante esperienza.



Persone che non sono testimoni di Geova si danno da fare

Io vivo in una zona dove tra i cittadini c'è un fortissimo spirito di volontariato (parlo di "persone del mondo" per i TdG).

Molti cittadini spendono gran parte del loro tempo libero per assistere bambini, anziani, disabili e malati a casa o nelle strutture sanitarie.
Nessuno lo fa per compiacere Dio o perchè un ministro religioso lo esorta.

Vi racconto questa mia esperienza.

Tre anni fa, una sera verso le 19 mi trovavo a casa di un'anziana vedova di 84 anni, molto claudicante su una gamba. Mi disse che doveva sbrigarsi perchè di lì a poco doveva recarsi all'ospedale.

"Cosa va a fare all'ospedale a quest'ora?", chiesi.

"Faccio la volontaria, ormai da molti anni. Assisto le persone anziane e malate", mi rispose.

"Ma come fa con la sua gamba?" replicai.

"Non mi importa, lo farei anche se dovessi strisciare a terra da casa mia fino all'ospedale. Lì c'è gente che sta molto peggio di me, in qualche modo posso sempre aiutarla" mi disse.

Rimasi impietrito, e mi commossi. Ancora oggi faccio fatica a raccontare questa esperienza, perchè appena tento di pronunciare l'ultima frase che la donna mi disse, mi prende un magone e non riesco più a parlare.

Queste persone non pubblicizzano ciò che fanno, agiscono e basta.

C'è un detto che afferma che di solito le persone ostentano ciò che NON hanno!

Come scrisse qualcuno, le mani di chi aiuta sono più sante delle bocche che pregano!



__________________________________________













Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:


72 commenti:

  1. Risposte
    1. Articolo solo di propaganda!

      Nella congregazione di appartenenza quando una sorella era ammalata solo qualcuno (proclamatore semplice)le faceva visita gli anziani dicevano che l'assistenza dovevano farla i familiari, la congregazione non era una struttura sociale. Pionieri e nominati non si vedevano mai, ogni settimana mi toccava pulire la cucina e altre camere della casa perché era abbandonata a se stessa , i pionieri dicevano dobbiamo fare le ore. Questo articolo non menziona la verità reale ma ciò sere solo a buttare fumo negli occhi.

      Elimina
    2. buongiorno, scusate se intervengo qui ma, non ho trovato dei commenti adatti alla tematica che vorrei esporre, alla voce bullismo mi riporta a questa pagina, ho fatto e visto numerosi video youtube dove ex tdg raccontano le loro esperienze e il perchè ne sono usciti, io non sono proprio ex in quanto mi sono fermata poco prima del battesimo, i commenti sotto i miiei video e i video degli altri ex, sono lapidari da parte di sedicenti dtg o veri tdg, anche questo è bullismo e, anche della peggior specie, gli insulti non si contano, per non parlare delle affermazioni pesnti circa un nostro supposto problema mentale. Per questi signori, siamo psicopatici, mentalmente disturbati, bisognosi di cure psichiatriche, bugiardi patologici, spargitori di falsità, ecc... meriterebbero denunce serie non credete?

      Elimina
    3. Emanuela non so di cosa parli nei tuoi video poiché è la prima volta che ti leggo ma chiunque offende ed isnulta pesantemente una persona anche se è on line può essere denunciato/a ergo puoi chiedere consigli presso una caserma o dalla polizia postale.

      Elimina
    4. naturalmente la denuncia è partita da tempo, la mia riflessione è, come mai questi amorevoli portatori di amore e pace, segno distintivo di chi segue le orme di Gesù (frase copiata alla lettera di una che regolarmente mi attacca e offende), questi appartenenti al popolo di geova, hanno la faccia e i mezzi per intervenire e insultare come risposta alle mie testimonianze riguardo alle sofferenze che ho patito a causa loro, dicevo, rifletto perchè se lo fanno, forse sanno che la polizia non li potrà rintracciare tanto facilmente e le mie (nostre) denunce cadranno miseramente nel vuoto

      Elimina
    5. cara Emanuela mi dispiace tu venga insultata da persone che purtroppo sanno solo "predicare", a volte nn basta solo fare denunce. Devi farti seguire da un avvocato dopo che hai fatto la denuncia alla polizia postale. Solo jn questo modo puoi porre dei limiti verso alcuni che sono rintracciabili. Chiedi a qualche esperto in materia....auguri!!

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. Emanuela, questo è ciò che fanno, questo è ciò che hanno nel cuore. Capita anche qui sul blog.

      Le denunce si possono fare, i responsabili possono essere rintracciati facilmente dalla polizia postale, il punto è che la maggior parte delle offese non produce sanzioni soddisfacenti, a meno che non siano reiterate e ricadano nella diffamazione più grave.

      Loro danno dei malati mentali agli altri perchè cosi gli è stato insegnato fare, mentre poverini solo loro che vivono in gabbie mentali e sono stati ingannati.

      Ti consiglierei di lasciar perdere.

      Questo comunque è uno dei motivi per i quali anche io esercito cautela usando uno pseudonimo, avendo subito in passato qualche velata minaccia.

      Il mio scopo è aiutare altri, non in mettere in mostra me stesso o dare spunto ad altri per insultarmi o diffamarmi.

      Sono piccole persone, senza cuore e con piccole, piccole menti

      Elimina
    8. Emanuela, non avertene a male, ma in Italia ci sono molti ex TdG che pubblicano libri sulla WTS, fanno convegni, vanno in TV e nessuno è stato mai minacciato di morte (forse qualcuno, ma da qualche pazzo isolato, non certo da sicari della WTS).
      Non mi risultano, a me personalmente, atti di violenze fisiche da parte della WTS o di TdG nei confronti degli ex.

      Pertanto non posso dare ulteriore spazio all'argomento pubblicamente, se vuoi scrivimi in provato all'indirizzo del blog.
      Ma ti prego di non pubblicare altro sul tema finchè non mi avrai spiegato in privato.

      Grazie

      Elimina
    9. povero enea non merita di essere strumentalizzato
      per riempire la propria vita

      Elimina
    10. Emanuela non avertene a male, ma a me sembra un tantino esagerato... Quindi o la situazione è un'altra o... Ripeto, non avertene a male, ma in questo caso specifico si fatica a crederti...

      Elimina

    11. Emanuela, come responsabile del blog certe notizie di reato se non acclarate dalla stampa pubblica e documentate, non posso pubblicarle. Ne sarei responsabile penalmente.
      Se esistono notizie in merito sui media nazionali, ti prego di mandarci il link.

      Grazie

      Elimina
    12. è molto semplice, a parte il mio canale youtube dove racconto nel dettaglio, basta cercare su google ENEA NICOD PALERMO e troverete la notizia apparsa sui giornali di siicilia prima e in quelli valdostani il giorno dopo. non sono una mitomane che si inventa figli morti uccisi, ho passato troppi anni infelici a causa dei tdg a sufficienza e, questo basterebbe a dare testimonianza diretta sull'ostracismo che mi hanno rovinato l'esistenza prima ancora di uccidermi un figlio. in ogni caso, nessuno vi obbliga a credermi, c'è un'indagine in corso e io da sola ho ottenuto la confessione di uno degli assassini di mio figlio. non pretendo di essere creduta ci mancherebbe ma, vi assicuro che Enea non è l'unico morto a casa wts e non parlo a vanvera

      Elimina
    13. riporto dal sito http://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=13480


      Si è tolto la vita ... troppo tardi per aiutarlo!
      Messaggiodi Roberto » 08/12/2012, 17:27

      Carissimi, mi rivolgo a voi, in particolare coloro che erano già iscritti al precedente forum di Achille, per darvi una triste notizia.

      Proprio i veterani di questo forum ricorderanno un utente dal nome di Enea Nicod, conosciuto anche come xls1919. Purtroppo questo ex Testimone di Geova, dopo aver sofferto per anni l’ostracismo imposto dall’organizzazione sui suoi intimi famigliari, oltre che di quelli dei suoi ex correligionari, ha finito per darsi la morte, da solo, lontano più di 1000 chilometri da casa sua. Questo è quanto mi ha raccontato la sua povera mamma che ha “chiesto la mia amicizia” su facebook. Non conoscevo questa signora, la cui famiglia è praticamente tutta nell’organizzazione, ma mi ha veramente sconvolto il suo racconto.

      Enea era tra i miei contatti email. Avevamo scambiato qualche messaggio a suo tempo e sentivo che il ragazzo non era molto aperto, ma certo non avrei mai immaginato che soffrisse tanto e ora me ne faccio un po’ una colpa per non averlo intuito e magari aiutato. In realtà, ricordandolo sempre perché era della Valle d’Aosta dove ci rechiamo regolarmente, ho approfittato della conferenza organizzata l’anno scorso il 17 settembre, per invitarlo, sperando di poterlo finalmente incontrare. Purtroppo non mi ha mai risposto, forse anche perché stava molto male e si trovava ormai molto lontano da Aosta, in Sicilia, nella città di Palermo.

      Purtroppo Enea se ne è andato in silenzio, lontano da tutti solo qualche mese fa, nel luglio del 2012!

      Forse per me quest’episodio è una lezione a non sottovalutare le percezioni che a volte proviamo quando, parlando con un ex, sentiamo molto disagio che potrebbe essere male interpretato per timidezza, l’essere anti-sociale o perfino arroganza. Sovente in questi social-network ci capita di ricevere una richiesta di “amicizia” da un ex tdg, forse è solo qualcuno che desidera fare parte di un largo cerchio di ex, ma a volte è una persona che chiede aiuto, ma non sa come dirlo. Lo stesso si può dire di alcuni che si sono iscritti su questo forum. Potrebbero voler solo aggiungersi ai partecipanti per scambiare pensieri o denunciare certe pratiche dell’organizzazione, ma a volte possono essere presone in cerca di un orecchio attento che li ascolti e che li compatisca. Cerchiamo di allargare il nostro cuore e prestare loro la nostra attenzione, forse potremmo salvarlo da un gesto irrimediabile.

      Chi volesse confortare questa povera mamma puo chiderne l'amicizia su facebook.
      Non le ho detto che avrei scritto circa suo figlio su questo forum, ma penso che sarà felice di sentire un po' di solidarietà umana.
      Mi ha promesso di scrivere la sua esperienza in merito e sarà per me un privileggio poterla pubblicare sul mio sito e qui su questo forum quando la riceverò.
      Se decidete di scriverl, cercate di usare discrezione e compassione per questa povera mamma. Ecco il suo link su facebook:
      http://www.facebook.com/emanuela.amantia

      Immaginatevi come si è sentita questa donna quando, incontrando un anziano della congregazione del figlio che non sapeva che si fosse tolto la vita, invece di confortarla le ha detto, secondo quanto mi ha raccontato, "se tuo figlio si fosse pentito e fosse stato riassociato adesso sarebbe ancora vivo"!

      Lascio a voi trarre le vostre conclusioni sulla specie di amore praticato in questa organizzazione!

      Riposa in pace Enea, ormai queste meschinità non ti faranno più male.

      Elimina
    14. Non è questo il post per continuare l'argomento, pertanto la parentesi la chiudo qui, potete andare sul canale di Emanuela e seguire la vicenda li.

      Ogni altro commento in merito non verrà pubblicato perchè non attinente al post.

      Elimina
    15. cattivo esempio, la mia vita è anche troppo piena, proseguo il lavoro di mio figlio, cosi voleva e osi continuo, pensa quello che ti pare

      Elimina
    16. Cara Emanuela, voler fare luce su ciò che è capitato a tuo figlio è cosa normale.
      Quello che ora vorrei dirti è che dovresti poter un giorno trovare la serenità; tormentarti ogni momento è distruttivo; e il passato non si può cambiare.
      Ti auguro che la vita possa per te prendere una piega positiva prima o poi. Le piante riescono sempre a farsi strada in direzione della luce, anche se il terreno in cui crescono è duro e roccioso.
      Un grosso abbraccio.

      Elimina
    17. Mi è piaciuto l'articolo, abbastanza obiettivo tutto sommato
      tranne la parte finale in cui si fa passare il messaggio (secondo me errato ) che i tdg esaltino il loro operato. Fuorviante il voler far vedere un paragone tra l'operato dei TdG e dei non TdG. La direttiva in alto citata non può essere portata in paragone con l'operato delle persone del mondo, se non con lo scopo di mettere (come spesso accade) i Tdg in cattiva luce. Nessuno dubita che ci siano tante persone non Tdg grandemente compassionevoli e non credo proprio che nessun Tdg dica o pensi il contrario.

      Elimina
  2. I testimoni di geova devono far vedere che sono l'unica religione che fa questi atti caritatevoli,hanno una gran fiducia nell'autoproclamarsi il "popolo" di Dio.

    RispondiElimina
  3. "Cristiani" i tdG?
    Ma se non sono neanche capaci di mettere in atto parole semplici come 'non sappia la tua mano sinistra ciò che fà la destra'...

    RispondiElimina
  4. Grazie John, con questo post hai fatto centro!

    Ne avrei di storie da raccontare.. mi torna in mente la classica scrittura:
    "c'è più felicità del dare che nel ricevere" che alcuni credono erroneamente si applichi solo o principalmente al servizio di campo.
    Il fatto è che con tutte le varie attività spirituali da assolvere, a sti poveri fratelli non rimane il tempo letterale per assistere chi è nel bisogno. L'anziano di congregazione con tutti i suoi incarichi, la pioniera che si divide tra lavoro, famiglia, servizio.. sono troppi i pesi da portare. Poi ti senti in colpa perchè non sei riuscita a visitare la sorella che si trova in ospedale. C'è chi non si ferma mai e riesce ad aiutare a stenti anche chi è nel bisogno.
    Forse basterebbe solo qualche ora di servizio in meno sul rapportino.. eh ma po mi gioco la nomina, o cala la media di servizio dei proclamatori e metti in crisi gli anziani che devono rendere conto al sorvegliante viaggiante.
    Fine del discorso.

    È tutto un sistema che non funziona, le priorità sono altre!
    (Questa frase sarebbe in grassetto)
    Se cambiassero le priorità non ci sarebbe bisogno di ricordare l'importanza di fare opere di bene. Lasciarsi guidare meno dal cervello, più dal cuore nell'aiutare il prossimo, chiunque sia.

    Penso a Genova, a tutti coloro che soffrono, a tutti i volontari che non si risparmiano.
    Anche questa è una grande lezione di vita..



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristiana libera ..è un sistema aziendale, le tecniche sono uguali e identiche,... altro che spirito santo!

      Elimina
    2. Anche io ho pensto a Genova: i genovesi si sono subito operati per aiutare gli sfollati senza farlo sotto una bandiera nè laica nè religiosa, e senza ostentazione, con il solo desiderio sincero di aiutare... si chiama semplicemente solidaretà...

      Elimina
  5. Assolutamente daccordo con l'articolo.

    RispondiElimina
  6. Marito e moglie, pionieri speciali, impiegano 40 anni per denunciare questo mondo malvagio. Nel frattempo questo mondo malvagio(nello specifico il malvagio italiano) si è occupato di versare i contributi previdenziali per garantire anche a questi che non hanno versato nulla di ricevere una pensione sociale. Se stai male, il malvagio si occupa di garantirti il servizio sanitario. Ti porta in barella, ti cambia le lenzuola, se serve ti fa la respirazione bocca a bocca. Se sei veramente in pericolo non chiami il fratello testimone e neppure ti rivolgi all'organizzazione, ma chiami il malvagio al 113 che ti viene prontamente in aiuto. Il malvagio garantisce ai tuoi figli l'istruzione. Oggi sono al mare perché il mavagio mi ha garantito qualche settimana di ferie e una paga al rientro. Da testimone l'unica cosa che ho fatto per il malvagio è svegliarlo la domenica mattina. Chi tra il testimone e il "malvagio" ha mostrato più interesse per l'altro??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il malvagio opera nel assistenza pubblica e alle 2 del mattino se lo chiami arriva, il malvagio aiuta tutti nelle calamità naturali scavando giorno e notte per estrarre un tuo caro, il malvagio si dedica pure ad un malato terminale portandolo in giro in carrozzella rendendogli gli ultimi suoi giorni in modo più sereno possibile, il malvagio volontariamente passa pure il suo tempo con bambini orfani , si occupa di bambini autistici , con vari handicap facendoli giocare passando molto tempo con loro , il malvagio opera nella caritas per i più bisognosi ( pure TDG ) , il malvagio opera nei paesi poveri dando sostegno fisico e morale ecc.... Per concludere ..il malvagio non ha un rapportino da compilare a fine mese segnando quante ore ha dedicato a tutto questo ..il malvagio non suona la tromba, ma opera sempre nel silenzio.

      Elimina
    2. Eppure sono così malvagi , che non vedono l’ora di vederli schiattare ad Armageddon.... Ahahaha mi dispiace dirlo se dovessi essere in una situazione di salvare due vite di cui uno è un tg lo,lascerei morire dicendogli che tanto c’è la risurrezione per te sii felice .... tanto alla comunità non sono di alcun valore ne morale ne etico ne sociale

      Elimina
    3. A mio avviso, pur essendo daccordo sul comportamento dei TG,in alcuni commenti ci sono delle inprecisioni che certo non ledono i TG.I contridmbuti per l'assistenza li versiamo tutti,chi soccorre 113,vigili del fuoco,assistenti sociali ecc sono tutti PAGATI dallo stato e di conseguenza da tutti noi.Certo non lo fanno perché gli state simpatici e come risulta da alcune indagini,alcuni approfittano della loro posizione....quindi non spariamo a vanvera per fare effetto con discorsi populisti...

      Elimina
    4. Caro lettore... esiste personale stipendiato dallo stato (vigili del fuoco, protezione civile, esercito) ed esistono decine di migliaia di altri volontari (che non traggono sussistenza dal loro volontariato ma esercitano altre professioni) che si prestano volontariamente in caso di calamità od incidenti.
      Oppure fanno parte di associazioni che prestano assistenza ad anziani malati o disabili.
      Quando scrivo di questi volontari, scrivo di volontari NON retribuiti

      Elimina
    5. Probabilmente il signor Lettore non segue le notizie dei telegiornali, documentari e simili, per cui bisogna compatire la mancanza di approfondimenti dei TDG inculcata dal Corpo Direttivo che li incita a non leggere ed informasi oltre alla loro settaria letteratura. Per cui Cerchiamo di dargli l'attenuante della sua mancata obiettività nel parlare.

      Elimina
    6. ANZIANO,Adesso capisco perché sei INATTIVO......Eri sempre cosi simpatico in congregazione?

      Elimina
    7. E' inattivo perchè ha capito il vero volto dell'organizzazione... cosa che molti stanno capendo solo negli ultimi mesi, purtroppo.

      Elimina
    8. Caro Lettore, nella congregazione ero segretario poi coordinatore, stando dietro le quinte ho visto di persona il settarismo che muove gli ingranaggi di tuta la struttura della WTS e il Corpo Direttivo dei TdG. Quando ho cercato con la Bibbia e il buon senso di far prevalere i principi anziché la burocrazia che schiaccia le pecore nella Congregazione i Sorveglianti mi dicevano che bisogna essere sottomessi alle direttive del Corpo Direttivo anche se queste a mia avviso andavano contro i principi era responsabilità non mia diceva il Sorvegliante ma del Corpo Direttivo, io dovevo solo ubbidire anche se questo significava violentare una coscienza addestrata.

      Cosi carissimo lettore ho iniziato ad approfondire ciò che il CD ha pubblicato, e mi sono reso conto che da un lato mentre insegnava che nella Torre di Guardia c'era cibo spirituale proveniente da Geova dall'altro andava avanti e indietro con gli intendimenti ritornando addirittura a quelli di Russell come e il caso della autorità di Romani 13.

      Caro lettore sai meglio di me cosa dice l'Apostolo Paolo, aiutami tu stesso a capire " Paolo dice USATE LE VOSTRE FACOLTÀ DI RAGIONARE PER DISTINGUERE IL MALE DAL BENE"

      La Bibbia mi dice di usare le mie Facoltà o quella degli antri ?

      Se il Corpo Direttivo scrive sula Torre di guardia che non devo fare ricerche perché "alla sede mondiale lo fanno loro" per me se mi dice di "non leggere oltre le loro pubblicazioni", se mi "scoraggia l'istruzione" e via dicendo mi sta incoraggiando ad "usare le mie facoltà di ragionare" ?

      Poi chiediti perché - anzi aiutami tu a capire perché se io parlo male del comportamento di Dio agi anziani essi mi dicono di studiare di più e a suo tempo capirò mentre se dico che non vedo giusto il comportamento degli uomini chiamati Corpo Direttivo mi fa un comitato giudiziario e mi espelle ?

      Perché devo ricevere ricatti sui privilegi se non voglio firmare il modulo della legge GPDR, quando lo stato italiano non mi obbliga, dove e scritto nella Bibbia che con il Battesimo divengo membro di un ente giuridico ?

      Dove e scritto nella Bibbia che il Corpo Direttivo era autorizzato a mettere date per la fine quando la Bibbia CONDANNA CHI LO fa ?

      Dove e scritto nella Bibbia che l'ostracismo e una legge di Geova quando la Torre di guardia del 1975 era molto tollerante eppure diceva che era cibo proveniente da Geova ?

      Caro Lettore sai Che recentemente il nuovo intendimento dice che Rutherford fu tra noi primi che Gesù ha scelto come canale tra noi e Dio ?

      E Sai Rutherford cosa insegnava che gli angeli gli trasmettevano le informazioni da scrivere sulla torre di guardia, ora quelle informazioni guai a trasmetterle ti dissociano come apostata eppure Rutherford diceva che erano gli angeli a portale .

      Dove e scritto nella Bibbia tutti i vecchi intendimenti fatti passare come volontà di Dio e guai ad eccepire ?

      Vedi e inizio ad usare le mie facoltà di ragionare vengono fuori il settarismo e le falsità che il Corpo Direttivo ha insegnate spacciandole per volontà di Dio.

      Puoi aiutarmi caro Lettori ad avere una risposta ai cio che ho scritto ?

      Se fossi una persona che tu stessi facendo lo studio come mi aiuteresti a ragionare con la Bibbia con risposte logiche coerenti e non settarie ?

      Elimina
    9. Caro Lettore, i pionieri speciali a cui facevo riferimento li conosco personalmente ed è stato grazie a loro che ho conosciuto la "verità". Dopo anni di servizio nell'organizzazione, è oggi lo Stato a provvedere al loro mantenimento. Certo è una pensione minima, ma è solo grazie a quella che riescono a campare. Per quanto riguarda i contributi e vuoi essere proprio matematico, se è vero che in italia c'è 1 testimone ogni 300 malvagi, chi pensi stia pagando la pensione a questi???

      Elimina
    10. Lettore, ieri su rete quattro in serata hanno trasmesso un servizio intero dedicato alla strage causata dal ponte di Genova, sullo sfondo dietro, il conduttore aveva una piccola rappresentanza di volontari che svolgevano come lavoro altre professioni. Quando é successa la catastrofe erano lì in prima linea quei "mondani del mondo di Satana" te capì? e a gratis..........

      Elimina
    11. Caro Lettore, chi è come dici "pagato" dallo stato lo fa per un compenso, per questo "compenso" il malvagio poliziotto è disposto a perdere la vita, il malvagio vigile del fuoco ad essere divorato dalle fiamme. Per questo compenso il personale malvagio di un'autoambulanza rischia sulla strada per soccorrere un malato e naturalmente ci sono molti malvagi che fanno molto per gli altri senza alcun compenso. Mio suocero in ospedale, mentre veniva prontamente assistito da un infermiere malvagio, ha chiamato un anziano che ha risposto che correva di fretta alla sala del regno per uscire in servizio. A questo punto credo che per incoraggiare il testimone ad aiutare un altro testimone nel bisogno, sarebbe utile permettergli almeno in questo caso di segnare le ore.

      Elimina
    12. Ammazza quante domande!..Caro Anziano non volevo assolutamente mettere in dubbio le tue qualità,la mia era una risposta al tuo sarcasmo.Per quello che riguarda le tue domande posso solo darti una piccola risposta dato che scrivo da smarphone..se ora ti fai certe domande è anche grazie alla tua esperienza coi TG,altrimenti non ti saresti mai posto il problema di come usare le tue facolta...per distinguere il bene dal male. Ad OTTUSANGOLO vorrei dire che tolti alcuni rappresentanti,in genere i TG lavorano e non hanno bisogno dei contributi degli altri.E aggiungo che fra i volontari ci possono essere anche dei TG fidati..Ripeto non sono un difensore deiTG,ma uno che non se la prende con qualcuno per cose non reali.Se parliamo di false interpretazioni scritturali sono con voi,ma il problema è che ce se ne accorge solo dopo.....

      Elimina
    13. @Lettore: I TdG lavorano e non hanno bisogno di contributi?
      Spero tu abbia riflettuto a fondo suq uesta frase.
      Quando lavori, per lo Stato o sei dipendente o sei libero professionista o un datore di lavoro. In tutti i casi, i contributi li versi o in automatico e lo vedi dal cedolino o con F24 se hai Partita Iva.
      Quindi vogliamo promuovere il lavoro nero?
      Tanto la pensione minima detta anche Assegno Sociale lo Stato malvagio te la dà. Fino a 70 anni 290 euro e dopo i 70 anni 470 euro a persona. Oggi nel 2018 pensi di viverci con questa miseria?
      Bisogna forse essere schiavi lavorando pe sopravvivere e contribuire anziché mangiarsi una pizza o un gelato?
      E un professionista con una bella specializzazione post laurea che ti guadagna più di 3000 euro al mese grazie ai suoi studi non è spirituale perché guadagna troppo e quindi non dipende dalla cosiddetta 'ruota del criceto' dove si corre per guadagnare quel poco e si rimane a fine mese senza un centesimo?
      Il professionista invece è libero di gestire la sua vita e anche di fare il Pioniere Regolare ma per loro sarai un reietto perché hai disubbidito al CD, sei andato all'università e sei un materialista.
      Però se quei soldi li usi per dare mazzette a tutti fai carriera teocratica in poco tempo.

      Elimina
    14. Io come stato , alla richiesta della pensione sociale gli farei un resoconto .perché conosco fratelli che si sono costruiti case anche abusive,lavorando in nero , e adesso io gli devo pagare la pensione .dovrebbero vendersi le proprietà e continuare a vivere .Gente senza scrupoli e asociale meriterebbero ..
      .lasciamo perdere.

      Elimina
    15. Ho un esempio palese di uno che somiglia a Mr Burns dei Simpson con lo stesso profilo fisico e mentale.
      Solo che ha passato la vita ad appropriarsi dei palazzi altrui (pulizie) dato che il papino non TdG era uno poco raccomandabile.
      Ha guadagnato soldi a nero come un forsennato e gli è stata data lo schema come oratore all'adunanza dei pionieri dove raccomandava agli altri di vendere le proprie case per una più piccola o per servire dove c'è bisogno.
      Lui invece ha venduto quella piccola al doppio di quello che vale dato che sta cadendo a pezzi e ne ha comprata una più grande.

      Elimina
  7. l'articolo pensa di metterci una pezza, con la realtà americana, dove quasi tutte le confessioni, hanno strutture ospedaliere dedicate, in tutti gli stati uniti. Presbiteriani, cristiani, evangelici, ecc. Ognuno di essi in maniera pratica e + tangibile rispetto a delle semplici conversazioni x dare conforto, come fanno i tdg!
    La popolazione americana sa bene che la WT NON SI SFORZA AFFATTO X IL BENE REALE DELLA GENTE!
    Intere cliniche, ospedali, strutture mediche dedicate a fare il bene x la salute del cittadino, tutti i cittadini, a prescindere dal culto di appartenenza. E questo alla WT brucia.
    Ma la realtà è questa. Inutile spargersi il capo di finta umiltà ed interesse x la gente, quando gli altri culti, fanno molto di + in america x la salute della gente comune.

    RispondiElimina
  8. Leggere articoli del genere aiuta a comprendere che dentro tale organizzazione vi è solo un controllo generale dei singoli adepti e non è aiutare i singoli ma analizzare i vari movimenti dei seguaci.
    Ringrazio il buon Dio di avermi aiutato a capire in ragnatela ero finito ora mi reputo libero dalle loro false dottrine ...

    RispondiElimina
  9. Ottusangolo e riflessivo avete fatto due commenti da oscar...andrebbero letti dal podio di un assemblea...mi raccomando ricordate le parole esatte perché sono sicuro che verrà il giorno in cui cose come queste andranno sbattute in faccia a milioni di persone

    RispondiElimina
  10. Questo articolo non fa una piega. È vero che spesso i fratelli o sorelle che sia sono troppi oberati di impegni teocratici da non riuscire anche volendo a fare qualcosa per il prossimo.
    Più volte lo vissuto in prima persona. Appena dopo un mese dal mio battesimo ho preso una brutta broncopolmonite che mi ha costretta in casa in piena estate x quasi 50 giorni. Le sorelle e i fratelli passavano sotto casa in servizio ma nessuno si degnava di suonare x vedere se avessi bisogno di qualcosa.. Considerando il fatto che ero sola con due bambini.
    Se non fossi stata battezzata sono sicura che casa mia sarebbe stata piena di tdg perché in quel caso era tutto servizio da segnare nel rapporto... Tutto quello che fanno è sempre e solo finalizzato al servizio....
    Non riuscivo a capire... Come si possa dire di seguire Gesù e comportarsi così con chi è in difficoltà..
    Chi è abituato a spendersi per gli altri non può durare molto nei tdg perché alla lunga si rende conto che qualcosa non va e che col tempo le tue qualità altruistiche vengono sopraffatte.
    Me ne sono sempre fregata del rapporto.. Se sapevo di qualcuno all'ospedale o anche a casa preferivo essere presente.. Sostenere.. E non fare numeri falsi per un rendiconto mensile inutile.
    Purtroppo però la stragrande maggioranza delle persone all'interno è vittima del sistema e continueranno così.
    Il sostegno l'ho ricevuto dalle persone del mondo, in svariati modi... E non ho mai permesso all'organizzazione di mettere un muro tra me e i miei amici mondani. La gente del mondo come dicono loro, fa beneficienza, soccorre il prossimo, si spendono x il prossimo senza aspettarsi niente in cambio, solo spinti dall'amore. Anche il semplice donare il proprio sangue è un gesto altruistico che può aiutare altre persone.... Spero di riuscire nel tempo a dedicarmi sempre di più a fare quello che mi riesce meglio... Aiutare altri.. Strappare un semplice sorriso alle persone intorno a me, prestare il mio orecchio per ascoltare un amica/o che ha bisogno, donare il sangue e il midollo osseo... Tutto ciò che in questa vita potrò fare per altri lo farò.. Perché veramente c'è più felicità nel dare che nel ricevere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soffriamo tanto...perché "Dio" ci ama tanto.
      Allora dico a "Dio":"per favore Dio...amaci di meno!

      Elimina
    2. Sisteract81 sono d'accordissimo con quello che hai scritto. Io mi sento esattamente come te. Aiutare gli altri era ed è nella mia natura. Mi sono resa conto che man mano che andavo avanti nella "verita" il mio altruimo diminuiva..e mi chiedevo perché...? Avrebbe dovuto aumentare...invece... Vi racconto questa in breve.. Ero incinta della mia prima figlia(raramente uscivo in servizio)e frequentavo poco le adunanze. Fatto sta che una sorella mi chiede di uscire,faceva caldo,mi invita ad uno studio così potevo(essendo.incinta) stare al fresco. Mi dice che mi viene a prendere lei a casa con la sua auto. Il giorno prima dell' appuntamento,mi chiama e mi dice che non può venire a prendermi in auto,che avremmo preso il bus. Chiedo se era capitato qualcosa (all'auto). A quel punto un po imbarazzata mi dice che il marito gli aveva proibito di usare l'auto x venirmi a prendere...io chiedo perché???? Perché sei incinta..mi dice..se facciamo un incidente e ti succede qualcosa non basta la mia casa a ripagarti..e tutti i soldi in banca!! Ragazzi volevo sprofondare!!! A me non era mai passato nel cervello un ragionamento così. La colpa del sangue alla lettera.(naturalmente non sono uscita) Ci sono molti tg come lo ero io che fanno le cose col cuore..ma A lungo andare il cuore diventa insensibile...altro che. Prima il servizio..e te lo devi meritare..poi ti do se no niente!

      Elimina
  11. il servizio al tg2 di oggi, alle 13,25 su un film inglese, sul giovane tdg che rifiuta una trasfusione, l'avete visto, ha detto che sarà nelle sale italiane ad ottobre. Attrici importanti. Qualcuno ne sa di più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È da un pò che se ne parla. Il film che stà uscendo in molte nazioni, con l'attrice Emma Thompson e Stanley Tucci, è tratto dal libro del romanziere e intelettuale britannico Ian McEwan. Ne avevamo parlato tempo fà qui
      https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=31&t=18704&hilit=children+act
      L'interpretazione di Emma Thompson, tiragliata trà il duro caso posto dal ragazzo tdG e la sua vita coniugale, pare stia contribuendo molto al successo del film. Non l'ho ancora visto ma non voglio perdermelo, non appena ne avrò l'opportunità.

      Elimina
    2. Ho cercato su Internet: è un film drammatico tratto dal romanzo "la ballata di Adam Henry" di McEwan. Il titolo del film "The children act" si riferisce ad una legge inglese che ha il fine di garantire e promuovere il benessere dei minori in situazioni difficili.

      Elimina
    3. Già visto è un bel film.

      Elimina
  12. Emanuela buon giorno! Ho visto in rete che ne parli in un libro e, poeticamente, nelle tue poesie.
    Come punto di rif. legal. valido: Convention su Diritti dell'Uomo: Articolo 9 - Libertà di pensiero, di coscienza e di religione. Paragr.: 2.
    In Italia se ne occupano le Onlus anti-plagio. Cerca sotto le voci: squadra anti plagio; anti sette/stalking. Inoltre ci sono Centri di ascolto. --- Comunità TdG ti inopportuna in via recidiva, sistematicamente, a pappagallo, avendoti preso in mirino (psico-stalking)? Denunciando, aiuti te e al contempo anche chi, dall'altra parte, é seriamente bisognoso di cure e di ripresa. Auguri! - Cerca sotto le voci:
    www.favis.org --- www.sos-antiplagio.eu ---assvittimetdg@gmail.com ---https://associazionevittimetorrediguardia.wordpress.com

    RispondiElimina
  13. Anziano inattivo ha fatto un espositore reale; ne cito una, Nomina di Ruteford (in Italiano )tramite compra di azioni, si calcolava che a quel tempo ci fossero circa 4000 (quattromila,)studenti biblici internazionali (così si identificavano i moderni testimoni di Geova )ma Ruteford fu nominato con circa 160000 (centosesantamila) voti .Alla sua elezione si alzò in piedi Fraitac ,che aveva l'incarico di coordinamenti di della predicazione nord Italia svizzera e dintorni.,e disse che doveva essere nominato lui; perché era lui lo schiavo fedele e discreto, (citato da Gesù )e non come aveva deciso l'assemblea dei soci (circa 500 ).oltre che presidente fu Ruteford nominato "Schiavo fedele e discreto (ora, "saggio ")e non l'intera associazione di quel tempo,come avenne in seguito e ora è riferito solo al CD. In quel tempo che fu nominato Ruteford vennero all'esistenza i circa 500 soci della WTS. Preciso questa informazione per la fratellanza che ancora è all'oscuro.

    RispondiElimina
  14. Leggo oggi questo post e vorrei sottolineare un aspetto: chi conosce l’organizzazione dei tdg sa che si viene continuamente “incoraggiati” a mostrare interesse per i fratelli, a visitare i malati, a mostrare ospitalità alle persone sole ecc.. L’articolo indicato è un esempio, ma sappiamo che le riviste ne sono piene; a questo si aggiungono a volte i bisogni locali e i video strappalacrime che ricordano di mostrare amore. A prima vista sembrano delle iniziative lodevoli, ma è lecito chiedersi: perché i componenti di un’organizzazione che asserisce di essere imperniata sull’amore hanno continuamente bisogno di essere spronati a compiere gesti che normalmente ogni persona compie in modo spontaneo e senza alcun bisogno di spinte emotive? Oppure perché spesso molti fanno qualche gesto amorevole solo per senso del dovere, dopo aver letto un articolo del genere e dopo qualche giorno tutto finisce nel dimenticatoio? Molti hanno giustamente scritto che in questa organizzazione è tutto finto, ma perché è così? In realtà questi sono gli effetti collaterali del controllo mentale esercitato dall’organizzazione. Non sto parlando delle tecniche, che vengono trattate molto bene in altri post, ma proprio degli effetti che tutto ciò ha sulla mente umana. Premetto che questa non è un’idea personale, illustro questo aspetto perché uno studio sulla psicologia del lavoro fa parte del mio background. Quando si sottopone una persona a un controllo mentale continuo, nella sua mente avviene un progressivo stillicidio della sua personalità. Tutto ciò che caratterizza una persona normale, compresa la capacità di fare un gesto spontaneo per qualcuno che è nel bisogno, viene soppresso. Ciò che viene definito coscienza, e che di norma ci spinge ad agire, viene sostituito dalle regole pontificate dal CD. Per questo motivo la maggioranza dei tdg non è in grado di compiere delle azioni genuine a favore del prossimo; il controllo mentale esercitato dall’organizzazione ha strappato loro la capacità di fare il bene in modo spontaneo. Hanno trasformato le persone in involucri vuoti che seguono le direttive. Ho scritto altre volte che chi dirige questa organizzazione non ha una coscienza, e i continui incoraggiamenti a compiere buone azioni mi fanno pensare che i vertici sappiano perfettamente il danno che provocano nella mente dei seguaci. Sanno che senza le continue sollecitazioni molti non sarebbero in grado di compiere neanche dei gesti finti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ma il rapportino equivale ad un foglietto produttivo , tante ore = produzione = anziani lodati dal sorvegliante = sorvegliante lavora bene = bella figura davanti alla betel. ( specie se è giovane )

      Elimina
    3. Hanno sempre insegnato che i fratelli e sorelle non Devono intralciare l’opera di predicazione, perciò di cosa si lamentano ora? Se stai male o hai bisogno di qualcosa l’importante è pregare e contribuire soprattutto quest’ ultima. Poi se muori è meglio così non soffri e puoi ritornare a vivere, in realtà è un ottimo aiuto cercare di far crepare un adepto con avanti gli anni è solo di inciampo per l’opera se non può far nulla... magari là si può aiutare se ha una forte rendita e le visite sono di incoraggiamento per aiutarla a compilare il modulo per donare tutto alla sua morte... se poi va in una casa di cura possiamo segnarci le ore perché si può dare testimonianza ed è più profittevole per il servizio a Geova. Tutto deve avere il fine ultimo per Geova e la predicazione. La cosa sconvolgente nel filmato degli incendi in America dice ... abbiamo provveduto tanto aiuto spirituale si fratelli e ANCHE A NON TESTIMONI!!!! Come se avessero fatto una cosa fuori dal comune.... è il minimo sindacale. Qui ti fa vedere come si è un gruppo chiuso mentalmente e verso il prossimo... come pretendono di essere utili agli altri e spontanei ?????

      Elimina
    4. Hanno dato aiuto spirituale spegnendo il fuoco con le riviste (-:.....li dentro si è addestrati usando sempre le stesse scritture standard ...ricordo un discordo di un membro del CD dove fece un piccolo discorso sulla scrittura di Matteo cap 5 v da 14 a 16...ebbene , sembrava che avesse dato un nuovo intendimento , mi guardai attorno e vedevo la maggioranza con la bocca aperta e gli occhi sbarrati come se avessero visto la madonna di mediugori , e mi chiedevo ..ma che avrà detto di tanto strano ? queste scritture ce li insegnavano a catechismo da bambini dove invitano ad operare in tutti i campi della vita ed a essere esemplari , ..ma evidentemente questi passi vengono citati molto raramente, forse perchè non vogliono far capire troppo che ci si potrebbe dedicare anche ad altro,( visto che si parla di opere eccellenti ) che il cristianesimo si occupa anche di bisogni sociali in questa società, .....ma evidentemente la macchina teocratica lavora meglio su altre scritture, bisogna fare attenzione che le pecorelle rimangono ben dentro al loro recinto............( questo per far capire che non praticano a fondo quello che ce di buono nel vangelo)

      Elimina
    5. Simon Pietro bella riflessione ha i fato con il Sorvegliante dimostrando che essi non seguono i principi ma sono freddi e insensibili seguendo solo precetti umani.

      Elimina
    6. Simon Pietro, chapeau per la risposta. Ineccepibile e inconfutabile. sulle gengive

      Elimina
  15. Si è un tema molto interessante quello dell'articolo! Il continuo bisogno di incoraggiarsi l'un l'altro è legato al fatto che poichè i vertici di questa organizzazione (setta), spingono i singoli adepti a stare insieme ad aiutarsi a visitare un fratello ammalato.....per il semplice motivo che sanno che hanno un gran bisogno di stare insieme e soprattutto di seguire i gesti di quei testimoni "spirituali", questo perchè in quel modo possono tenergli il cappio alla gola.Quando per diversi motivi si sta da soli cioè lontani dalla congregazione in alcuni sale un senso di malcontento e sensi di colpa, in quanto la loro vita è incentrata su quello. Quando qualcuno di loro frequenta gente del monodo di una certa cultura loro si sentono minacciati perchè se una persona isola un tdg e comincia a raccontargli certe storie state tranquilli che a meno che non si tratti di un fanatico riesce a far accendere la lampadina. E' difficle e lo sappiamo ma ripeto quando una persona si fida di noi dobbiamo provarci. Loro in determinate situazioni diventano spie, persone capaci di ostracizzare di offendere genta con le quali prima condividevano tutto.....si purtroppo è così. Tanti intervengono per dire che in questo blog si attaccano ad occhi chiusi i tdg. Io a quelle persone rispondo dicendo perchè non iniziate a verificare se gli argomenti trattati e le questioni della beneamata organizzazione sono vere?
    Non siate ciechi nel credere che li c'è ad ogni costo il giusto e non rispondete su alcune questioni dicendo : " A me non interessa anche se questa cosa dovesse risultare vera io voglio rimanere leale a Geova!" .....così facendo consegnate le vostre facoltà mentali ad un gruppo di uomini come tutti imperfetti. Eh chissà se le favole che si raccontano dal podio sono realmente la tanto acclamata verità? Non potete fidarvi ciecamente di persone di cui non conoscete il loro quotidiano e i loro sotterfugi del passato e del presente. Altro che quel signore parlava che i tdg agiscono con le loro facoltà mentali....non è vero un bel niente; ci si ritrova rinchiusi in una gabbia e non si sa come uscirne.

    RispondiElimina
  16. Bravo Simon Pietro, bisognerebbe averla sempre pronta come hai fatto te.
    C'era un fratello che faceva volontariato antincendio boschivo, fu esortato a non farlo perchè perdeva le adunanze.
    purtroppo così è.

    RispondiElimina
  17. Scusa John tempo fa hai pubblicato un post con il riassunto video dell'interrogatorio di Jackson in Australia.
    Non riesco più a trovarlo .grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ho già risposto ma se ti colleghi al blog ogni 2 giorni non è colpa mia...

      http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2016/09/aiutiamoli-a-capire.html

      Elimina
  18. Lavoro nel sociale.. ho lavorato anche x un tg...disabile. io ero pagata dallo stato..Ma vi assicuro che non veniva nessun tg a sostituirmi quando ero in ferie o in malattia..nonostante io stessa (già inattiva) chiamavo l'anziano della congregazione e cui apparteneva il disabile dicendo che aveva bisogno..anche di compagnia..Niente da fare,rispondeva:"si,ora facciamo un programma"ma finché sono stata li io (2 anni) non ho visto nessun programma. Dovevo cercare io (persone del mondo) che venissero quando io non potevo,pagandole. Stessa cosa x il problema economico..Non gli hanno mai dato soldi..dicevano:"ma lui prende la pensione d'invalidità..l'accompagnamento..Non gli basta?" E gli facevano i conti in tasca. Io dicevo che serviva x suo mantenimento x l'affitto le spese e x pagare qualcuno che venisse nelle ore che non c'ero io..Niente mai dati soldi. E pensate che aveva anche parenti nella congregazione. Letteralmente lavati le mani. Eh...questo è un tasto dolente..ne avrei da dire... Questo disabile testimone di Geova se ha l'aiuto lo ha dallo stato e da persone del mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un caso isolato il tuo Randagia, le visite alle persone anziane o disabili, hanno lo scopo di fare ore di servizio nel 90% dei casi, far leggere qualche scrittura, incoraggiare a resistere ecc. Raramente sono di aiuto pratico ai familiari che già hanno la schiena dolente: basterebbe chiedere se si ha bisogno di lavare il pavimento, una spolverata o aiutare a sollevare l'accudito, però questo genere di aiuti oltre a sporcare il bel vestitino del servizio di campo, sono faticosi, fanno sudare. Le attività teocratiche occupano già così tanto tempo che non ne rimane per questo genere di aiuti. La WT$ poi è riuscita negli anni a convincere tutti che la massima espressione d'amore è andare a predicare, quindi chi ha bisogno d'aiuto pratico si arrangi. Ci sono delle eccezioni, ma sono persone rare, la maggioranza è pressata dalla burocrazia di una casa editrice che vuole per primo risultato il proselitismo, che non è molto diverso dal reclutamento di aziende commerciali

      Elimina
  19. Testimoni di Geova: chiunque perde un famigliare per amore di Geova troverà una grande famiglia nella congregazione.
    Genitori se amate Geova e amate anche i vostri figli che perdono la verità, toglietegli la parola, la congregazione sarà la vostra famiglia.
    Poi gli anni passano, i genitori invecchiano iniziano ad avere i problemi di salute hanno bisogno di assistenza, e ma qui allora la congregazione si tira indietro, no caro fratello, no cara sorella, hai un figlio, hai una figlia deve essere lui/lei ad assisterti. Prima i genitori devono cacciare i figli che non vogliono più essere testimoni di Geova, mai una telefonata, una lettera, una cartolina, un semplice messaggio scritto, poi allora va bene se li ricercano al bisogno, allora i figli disassociati esistono e il vecchio fratello o la vecchia sorella non esiste più per la congregazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto cose inimmaginabili per quanto riguarda i fratelli/sorelle anziane. I figli non testimoni di geova avevano difficoltà ad accudirli, e si era proposto un programma per poterli aiutare. Lo schifo delle "brave" sorelle spirituali che si sono dileguate facendo la corsa ad ostacoli pur di non mettere piede in casa per dare una mano alla "cara" sorella che aveva speso la sua vita nel servizio. "E MA CI SONO LE FIGLIE CHE CI PENSINO LORO. EH MA CI SONO I SERVIZI SOCIALI. CI DEVONO PENSARE LORO. EH MA NOI DOBBIAMO FARE SERVIZIO". le brave sorelle i bravi fratelli spiritualissimi... Secondo la loro logica, non venendo in sala, non era degna di aiuto. Salvo dimenticarsi che la sorella anziana aveva dolori indicibili che non le permettevano di muoversi. ma per geova doveva strisciare sui gomiti, cosi avrebbe dimostrato di essere una brava e meritevole sorella. e intanto io meditavo .... e meditavo...

      Elimina
    2. Daniele la questione era un altra...si "interessano" di te finche' sei visibile in Sala, in servizio ect oppure se devono farti battezzare..quando non ti vedono semplicemente non esisti piu'. Hai fatto caso quando muore qualche fratello/sorella? Dopo pochi giorni e' come se non fosse mai esistito, si perde il ricordo. Dimmi tu se ci fosse VERAMENTE tenero affetto e amore basterebbe non vederla per scordarla? E' triste constatare che abbiamo vissuto in un azienda che voleva essere padrona delle nostre vite a 360 gradi h 24, almeno le aziende "del mondo" hanno un orario e quello che fai oltre non gli frega nulla.

      Elimina
    3. Minnie ..io credo che in quello che hai detto ci sia della verità.....come fanno ad esistere sentimenti dove tutto è programmato, dove di spontaneità esiste poco o nulla , dove i rapporti sono costruiti esclusivamente nel servire un organizzazione ? anche perchè se te ne esci da quel convento , sei già morto ! ..non c"è bisogno di morire letteralmente.

      Elimina
    4. Parlano di amore, di spiritualità, di bontà ma sono solo degli ipocriti incalliti. L'amore (quello finto) lo mostrano soltanto agli interessati e agli studenti fino a quando hanno raggiunto il loro scopo, poi a tutti gli altri non c'è nulla, mettono tutti al secondo posto, compresi i propri genitori. Non hanno tempo per dedicare amore e aiuto a chi si è sacrificato per allevarli. Questa è la realtà. Di storie così ve ne potrei citare a centinaia facendo anche nomi e cognomi volendo. La maggior parte sono persone fredde, calcolatrici, opportuniste e senza sentimento. Hanno davanti solo i loro obiettivi: le ore, gli studi, gli appuntamenti, lo studio alle adunanze, le comitive ... alle 15.00, alle 16,30, alle 17,00, spaccano il tempo dell'orologio, gente esaurita, stressata, vanno avanti come tanti robot, di umano non hanno un bel niente. E mi fermo qui, ne avrei di cose da dire.

      Elimina
    5. I TdG sono tanto sprovveduti da togliere affetti, tempo, energie fisiche e economiche alla loro vita per foraggiare una multinazionale americana. Quando se ne renderanno conto sarà troppo tardi per rimediare.

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog