Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 4 agosto 2018

Dopo i congressi estivi 2018 "Sii coraggioso" partono nuove richieste di denaro


Non sono ancora terminate le ultime sessioni dei congressi estivi 2018 "Sii coraggioso" che, sfruttando l'onda emotiva dei video apocalittici mostrati al pubblico, sono subito partite massicce richieste di denaro, supportate da nuovi domini web.


I nuovi domini donate.jw.org



Su jw.org è apparso subito, all'interno della nuova rivista datata novembre 2018, l'articolo "Cosa possiamo dare a Geova?"

Per il fedele indottrinato, dare soldi all'organizzazione dei Testimoni di Geova equivale donare a Dio stesso. Ovviamente il fatto che un Dio onnipotente possa aver bisogno del denaro delle famiglie di credenti per portare avanti il suo proposito è un'idea un pò bislacca.

Ma facendo riferimento all'antico Israele dove anche lì la popolazione veniva spremuta economicamente con la scusa del dono a Dio, i conti, nella mente del povero indottrinato (come ero anche io un tempo) tornano sempre!















Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

93 commenti:

  1. Nuove esortazioni a contribuire sul finire della stagione dei congressi. Si fa leva sull'emotività dei filmati presentati al pubblico.

    RispondiElimina
  2. Babilonia città cadde grazie al prosciugamento del fiume Eufrate....quest'altra Babilonia cadrebbe se si prosciugassero le casse.

    RispondiElimina
  3. Ribattono sempre sulla scrittura che vi è più felicità nel dare che nel ricevere, ma vale a senso unico, perchè non li ho mai visti dare, ma solo ricevere. Probabilmente sono già abbastanza felici, e te credo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La WT attraverso a quella scrittura incoraggia ovviamente al altruismo fra i TDG ...perchè se ce altruismo fra i TDG ,ci sarà ancor di più nei confronti del organizzazione....è una ruota di soldi che gira al interno.

      Elimina
    2. Commento di una fervente tg americana orgogliosa di aver fatto acquisti con amazon ... "Pensa solo cosa potremmo fare se facessimo tutti acquisti su smile.amazon.com e designassimo la Società Watchtower Bible & Tract come nostra organizzazione di beneficenza. L'ho fatto più di un anno fa e, beh, i miei acquisti hanno inviato $ 73,45 alla società. Ma con altri, abbiamo contribuito con 21.439.23 $ alla società - che potrebbe costruire due sale del Regno... "

      Elimina
    3. Ma la frase di Russel che disse "non solleciteremo mai le contribuzioni"?

      Ah, già, per i TdG odierni lui era un apostata... festeggiava natale e compleanni e credeva che nelle piramidi ci fossero custoditi i sacri segreti di Dio..

      Elimina
  4. Dopo aver fatto i cieli e la terra, Dio creò la società torre di guardia, e oltre a prendersi cura delle piante e degli animali un gruppo di uomini avrebbe rivolto la sua particolare attenzione ai polli da spennare. La disubbidienza avrebbe prodotto spine e triboli ma l'osservanza dei suoi regolamenti avrebbe trasformato questa società in una multinazionale.

    RispondiElimina
  5. La cosa sconcertante del video e che le persone ormai anziane senza figli per colpa loro, gli hanno detto palesemente di donare le loro,Proprietá vendibili è tutto quello che hanno ... no comment

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ernesto ma a loro servono queste proprietà per aiutare i fratelli nel bisogno!! Conosci anche un solo fratello rimasto senza lavoro e a cui la società non ha dato sostegno finanziario??? Il governo di Satana ha dato 30 euro al giorno per i bisogni del migrante, ma come si fa a vivere con soli 30 euro al giorno??? Ma l'organizzazione di Geova ha fatto molto di più. Quando sono rimasto senza lavoro mi ha chiamato persino il direttore della banca, ho chiesto alla betel di non mandare più soldi, davvero troppi. Lascia che i fratelli intestino a loro le proprietà, ti ritornerà tutto nel momento del bisogno...credimi!!!

      Elimina
    2. ernesto 1 ..è una bella tecnica quella ..non fare figli significa non avere eredi diretti , e la possibilità che l erede diventa la mammina WT sono molte.

      Elimina
    3. Che parassiti vestiti da farfalle ... che schifo !

      Elimina
    4. Già c’è qualcuno che conosce anche un solo fratello rimasto senza lavoro e a cui la società di Geova ha dato sostegno finanziario? La risposta è sicuramente NO! Quanti ex beteliti o pionieri speciali che, dopo una vita spesa al servizio dell’organizzazione, sono stati messi alla porta (grazie ma non abbiamo più bisogno di lei) e che, per sopravvivere, fanno la fila alla Caritas e in altre strutture che fanno capo a onlus della Babilonia la grande e quindi, secondo loro, con a capo il demonio! Questa è la realtà finché gli servi di usano, quando non gli servi più ti buttano via come si fa con i rifiuti. L’unico aiuto che ti danno è spirituale. Già la loro contabilità a partita doppia funziona così: ENTRATE: denaro, gioielli, proprietà immobiliari. USCITE: opere spirituali!

      Elimina
    5. Voglio eccepire al buon commento di Lanuovababele quando dice "L’unico aiuto che ti danno è spirituale" No ! Non ti danno nessun aiuto spirituale, semplicemente di sottomettono a direttive umane facendoti strisciare, se ubbidisci agli uomini allora sei spirituale se dici loro che tu vuoi solo sottometterti a Geova allora ti fanno guerra perché essi il Corpo Direttivo si considera Dio in terra

      Elimina
    6. appunto: di quali opere spirituali parliamo? Nn sanno fare altro che intrufolarsi negli affari privati per poterti tenere sotto controllo, oltre che brutte spie sono anche pericolosi.

      Elimina
    7. lanuavababele....ma loro diranno a quei fratelli ex beteliti: ..fratello metti tutto nelle mani di geova e lui ti aiuterà ...ok ci può stare , è come dire aiutati che dio ti aiuta , una persona positiva nella vita riuscirà sempre a saltarci fuori che sia o non sia TDG,........ma quando l organizzazione dice metti tutto nelle mani di geova ...allora bisognerebbe non dargli nemmeno più un $$$$ e dirgli : cara WT ora ti ci metti tu nelle mani di Geova , visto che fino adesso le hai messe nel mio portafoglio.......io non ti do neanche più un $$$ .

      Elimina
    8. condivido riflessivo e Anna 1a le vostre considerazioni

      Elimina
    9. Loro come opere spirituali si riferiscono alle preghiere. Se sei in difficoltà finanziarie puoi illuderti che aprono la borsa o che ti diano solo un pezzo di pane. Quando ho cercato di farglielo notare e a esempio ho portato il brano del Vangelo di Lazzaro è il ricco epulone mi hanno risposto che quella era solo una parabolica neanche una parabola!!!! A proposito di un ex pioniere speciale: quando gli hanno detto che dal1 gennaio non avevano più bisogno di lui, che avrebbe perso quel misero stipendio che gli permetteva di sopravvivere, lo hanno tranquillizzato perché avrebbe potuto continuare a fare il pioniere regolare naturalmente gratuitamente. Naturalmente come tutti i fratelli e sorelle che quotidianamente lavorano per mantenere efficienti le sale ...

      Elimina
  6. Buongiorno a tutti. Premetto che da 10 giorni non vado su jw.org perché non volevo rovinarmi la vacanza; quando oggi ho visto questo post, e quella mano che versa la moneta sullo sfondo azzurro jw.org e accanto il dominio donate.jw.org ho pensato che fosse un‘idea della moderazione e mi sono detto: fantastico! Satira azzeccatissima!
    Poi ahimè cliccando sul link ho dovuto constatare che hanno davvero avuto il coraggio di pubblicare un altro articolo imbarazzante e mi sono ricordato che erano previsti da tempo nuovi domini per fare donazioni online, ma mi aspettavo qualcosa di meno sfacciato.
    Che dire? In nessun’altra organizzazione la realtà supera così tanto la fantasia.
    Questo é comunque l‘ennesimo tentativo di tamponamento per frenare in qualche modo le perdite finanziarie.
    Sicuramente questo genere di articoli spinge a contribuire, ma con il tempo diventeranno monotoni e sempre meno efficaci. La psicologia aziendale insegna che non si possono usare sempre gli stessi incentivi per spingere le persone ad agire, perché la mente umana si abitua in fretta. Credo che per molti questo sarà semplicemente il solito articolo di novembre sulle contribuzioni, con grande costernazione della WT. Se le contribuzioni non aumenteranno, ed é difficile che ciò accada, saranno costretti ad adottare metodi di contribuzione "meno volontari".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che giuridicamente è un'associazione riconosciuta, altrimenti tutti gli associati, attivi o inattivi, avrebbero dovuto sanare in solido ogni debito che jw sta lasciando! Certe volte penso che, a scanso di equivoco, converrebbe dissociarsi...

      Elimina
    2. Ciao,riguardo alle contribuzioni,tireranno fuori una nuova scrittura,e se non esiste ,la inventeranno,forse faranno come o mormoni,che danno la decima del loro stipendio...poi i capi investono,acquistano terreni,come fanno tutte le sette americane..Come hai detto tempo fa,questa organizzazione,è coinvolta,fino al collo,nel mondo della finanza e della politica,che tanto condannano!!Poi dicono che dobbiamo avere l'occhio semplice,fare un lavoro part time,per impegnarsi nel servizio a tempo pieno...Questi sono sfacciati,che le facciano loro le contribuzioni,per i PIÙ bisognosi...,visto che si dichiarano,come ente che FA
      Beneficenza!! Invece NO, la strada è a senso unico,c'è più felicità nel ricevere!!Questi sono delle volpi,in manto da pecore!!

      Elimina
    3. Ciao Ozzy, la scrittura esiste già: hai presente quei quadri a tema biblico appesi nelle case delle sorelle anziane con inciso un versetto biblico?
      I membri del CD nelle loro case hanno il quadro con la vista lago di Tuxedo Park, e la scrittura di...
      Ecclesiaste 10:19
      "Il pane è fatto per rallegrare e il vino per rendere piacevole la vita, ma il denaro soddisfa ogni bisogno."

      Elimina
    4. Anziano amico ..magari tra la 1 parte e la 2 parte del adunanza durante il cantico, il fratello incaricato passerà con il piattino di terra cotta a raccogliere $$$$$$$.

      Elimina
    5. In realtà il piano B é già stato preso in considerazione da tempo, ma hanno paura di attuarlo perché potrebbe rivelarsi un boomerang catastrofico. Posso adesso fornire qualche particolare perché queste informazioni sono vecchie di 2 anni e perché non vivo in Italia.
      Ogni filiale del mondo deve raggiungere una determinata quota di contribuzioni, esattamente come ogni filiale di qualunque multinazionale deve raggiungere una quota di profitti: non c’è nessuna differenza. Questo ormai da tempo non avviene più per svariati motivi. Si sono adottate diverse strategie per far fronte all‘emergenza: ci sono stati dei successi parziali, ma sono solo temporanei e soprattutto non sono sufficienti. Così hanno davvero preso in considerazione la possibilità di introdurre la decima. La base biblica esiste già: il modello dell‘antico Israele tanto caro alla WT. Il rappresentante della WT mi disse che avrebbero dovuto pubblicare 2 articoli sulla Torre di Guardia e spiegare agli adepti la nuova procedura. Questo comportava però un grosso rischio: come conseguenza molti avrebbero lasciato l‘organizzazione. Quindi, data l‘impossibilità di sapere in anticipo se i danni avrebbero superato i benefici, la cosa è stata accantonata e hanno deciso di optare per metodi coercitivi più blandi.
      La cosa più assurda, almeno per me, é che questo signore pianificava in che modo spennare i propri polli con quella che credeva una persona del mondo, rivelandomi informazioni riservatissime e questo con totale nonchalance. Come ho già detto un‘altra volta: non posso fornire nessuna prova di quanto detto, quindi naturalmente ognuno può trarre le sue conclusioni.

      Elimina
    6. Ma fatti furbo!le cretinate superano i bugiardi che girano,

      Elimina
    7. introdurre la decima.. per la WT non solo potrebbe avere più introiti ..ma tasterebbe la fede dei TDG nei suoi confronti,visto che verrebbe prelevato dallo stipendio.

      Elimina
    8. Quando daranno il nuovo intendimento sulla decima i più indottrinati diranno : Ma è verooo !! ma come abbiamo fatto a non capirlo noi ..è proprio vero che lo schiavo fedele e saggio ( furbo) è illuminato da Geova. (-:

      Elimina
  7. Ma del 5 per mille che hanno incassato in Italia? Più di un milione di euro lo scorso anno dai quattro gatti che sono rimasti... si mangeranno le mani per non aver fino ad ora ripreso i "fratelli" che evadono (regolarmente) le tasse...

    RispondiElimina
  8. La decima vuol dire che su uno stipendio di 1200 euro al mese,cifra media per molte categorie di lavoratori,verserebbero a questi strozzini 120 euro al mese,se 2000 saranno 200!!!

    RispondiElimina
  9. Dove " girano " tanti Soldi Dio non c ' e ' , questo e' poco ma sicuro ! Gli uomini d ' affari di Brooklyn alias Santoni autodichiarati , non forniscono le loro entrate economiche a nessuno , tantomeno agli imbecilli adepti e questo dovrebbe indurli a riflettere , ma non lo fanno perche' il loro cervello e' condizionato dalle pesanti e continue sedute d ' indottrinamento .

    RispondiElimina
  10. Sotto, segnalo recentissimo filmato ufficiale al riguardo, da notare che il metodo tradizionale delle cassette non viene nemmeno più elencato tra le opzioni, agli anziani che non riescono ad approcciarsi online dicono di farsi aiutare dai giovani, puntano alla registrazione di chi dona cosa e quando.
    Cosi possono aggiustare il tiro sull'efficacia dei discorsi.
    https://tv.jw.org/#it/mediaitems/LatestVideos/pub-edj_x_VIDEO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nello stesso filmato, è notevole anche la contribuzione AUTOMATICA !
      Specialmente gli anziani verranno attratti da questa opzione per non disturbare continuamente il giovane che lo aiuta, e il giovane stesso lo consiglierà, se non vuole impazzire.
      Così, anche se indisposto, allettato, in ospedale, ormai incapace di intendere e volere, continuerà a contribuire senza la minima interruzione.
      Direi mossa geniale

      Elimina
  11. Informazioni su AmazonSmile che a quanto pare la wt ne usufruisce e pare che l'anno 2017 abbia guadagnato oltre 17 milioni di dollari solo con gli acquisti dei fedeli ... Come mai non ne hanno mai parlato ? tra 5x1000 ed altre raccolte fondi ... qui ce da domandarsi davvero cosa ci facciano con questi soldi !!
    Iniziare
    Cos'è AmazonSmile?
    AmazonSmile è un modo semplice e automatico per supportare la tua organizzazione benefica preferita ogni volta che acquisti, senza alcun costo per te. Quando acquisti su smile.amazon.com, troverai gli stessi prezzi bassi, vasta scelta e conveniente esperienza di acquisto come Amazon.com, con l'ulteriore vantaggio che Amazon donerà una parte del prezzo di acquisto alla tua organizzazione caritatevole preferita . Puoi scegliere tra oltre un milione di organizzazioni da supportare.
    Come faccio a fare acquisti su AmazonSmile?
    Per acquistare su AmazonSmile basta andare su smile.amazon.com dal browser web sul tuo computer o dispositivo mobile. Potresti anche voler aggiungere un segnalibro a smile.amazon.com per rendere ancora più semplice il ritorno e iniziare a fare acquisti su AmazonSmile.
    Quali prodotti su AmazonSmile sono idonei per le donazioni di beneficenza?
    Decine di milioni di prodotti su AmazonSmile possono beneficiare di donazioni. Verranno visualizzati i prodotti idonei contrassegnati come "Idoneo per la donazione AmazonSmile" nelle relative pagine dei dettagli del prodotto. Gli acquisti e i rinnovi di abbonamento e di sottoscrizione ricorrenti non sono attualmente idonei.
    Posso utilizzare il mio account Amazon.com esistente su AmazonSmile?
    Sì, si utilizza lo stesso account su Amazon.com e AmazonSmile. Il tuo carrello della spesa, lista dei desideri, registro del matrimonio o del bambino e altre impostazioni dell'account sono uguali.
    Come selezionare un'organizzazione benefica da supportare durante gli acquisti su AmazonSmile?
    Durante la tua prima visita su AmazonSmile, smile.amazon.com, devi selezionare un'organizzazione benefica per ricevere donazioni dagli acquisti idonei prima di iniziare a fare acquisti. Ricorderemo la tua selezione, e quindi ogni acquisto idoneo che fai a smile.amazon.com si tradurrà in una donazione.
    Posso cambiare la mia carità?
    Sì, puoi cambiare la tua carità in qualsiasi momento. I tuoi acquisti su AmazonSmile dopo il conteggio dei cambiamenti verso la tua beneficenza appena selezionata. Per cambiare la tua organizzazione di beneficenza, accedi a smile.amazon.com sul tuo browser desktop o cellulare e seleziona semplicemente "Cambia la tua beneficenza" in "Il tuo account".
    Quali associazioni di beneficenza posso scegliere?
    Puoi scegliere tra oltre un milione di organizzazioni pubbliche di beneficienza 501 (c) (3) pubbliche

    RispondiElimina
  12. riporto tutte le varie congregazioni iscritti al programma amazon raccolta fondi ...
    Cortez Congregation of Jehovah's Witnesses
    About Cortez CO
    Incorporation Year 1992

    Select
    Jehovahs Witnesses
    About Portland OR

    Select
    Jehovahs Witnesses
    About Milwaukie OR

    Select
    Coraopolis Assembly Hall of Jehovah's Witnesses
    About Coraopolis PA
    Christian Incorporation Year 1981

    Select
    Memphis Tennessee Assembly Hall of Jehovah's Witnesses
    About Memphis TN
    Christian Incorporation Year 1987

    Select
    Puyallup Washington Assembly Hall of Jehovah's Witnesses
    About Puyallup WA
    Christian Incorporation Year 1975

    Select
    Natick Assembly Hall of Jehovah's Witnesses
    About Natick MA
    Christian Incorporation Year 1957

    Select
    Rosenberg Assembly Hall of Jehovah's Witnesses
    About Rosenberg TX
    Christian Incorporation Year 1986

    Select
    Denton Texas Assembly Hall of Jehovah's Witnesses
    About Krum TX
    Christian Incorporation Year 1987

    Select
    Brooklyn Assembly Halls of Jehovah's Witnesses
    About Brooklyn NY
    Christian Incorporation Year 1988

    Select
    Fremont California Assembly Hall of Jehovah's Witnesses
    About Fremont CA
    Christian Incorporation Year 1972

    Select
    Norco California Assembly Hall of Jehovah's Witnesses
    About Norco CA
    Christian Incorporation Year 1970

    Select
    San Antonio Assembly Hall of Jehovah's Witnesses
    About Windcrest TX
    Christian Incorporation Year 1995

    Select
    Jehovah's Witnesses Assembly Hall of Holt Michigan
    About Holt MI
    Christian Incorporation Year 1973

    Select
    Jehovahs Witnesses of Sunland
    About Tujunga CA
    Protestant

    Select
    Queens Assembly Hall of Jehovah's Witnesses
    About Sunnyside NY
    Christian Incorporation Year 1987

    Select
    Romeoville Assembly Hall of Jehovah's Witnesses
    About Romeoville IL
    Christian Incorporation Year 1987

    Select
    Mililani Assembly Hall of Jehovah's Witnesses, Inc.
    About Mililani HI
    Christian Incorporation Year 2001

    Select
    Woodburn Oregon Assembly Hall of Jehovah's Witnesses
    About Woodburn OR
    Christian Incorporation Year 1976

    Select
    Salisbury, N.C. Assembly Hall of Jehovah's Witnesses
    About Salisbury NC
    Christian Incorporation Year 1990

    Select
    Arizona Assembly Hall Of Jehovah's Witnesses, Inc.
    About Casa Grande AZ
    Christian Incorporation Year 2007

    Select
    Jehovah's Witnesses Assembly Hall of London, Ohio
    About London OH
    Christian Incorporation Year 1972

    Select
    Jehovah's Witnesses Circuit Assembly Hall, Inc.
    About Newburgh NY
    Christian Incorporation Year 1971

    Select
    Escondido, California Assembly Hall of Jehovah's Witnesses
    About Escondido CA
    Christian Incorporation Year 1973

    Select
    Turnersville Assembly Hall of Jehovah's Witnesses, Inc.
    About Blackwood NJ
    Christian Incorporation Year 1985

    Select
    ←Previous
    Page 1
    Page 2
    Page 3

    Page 7
    Next→
    Trouble finding your charitable organization? Learn more about available organizations.
    Questions? Learn more about AmazonSmile
    Not interested? Shop at www.amazon.com instead
    Represent a charitable organization? Visit org.amazon.com
    Spotlight Charities
    American Cancer Society
    About

    Select

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi mancavano,le donazione su amazon smile,questa organizzazione é una macchina per far soldi,o lo era,noi semplici soldati ci rimettiamo sempre,soldi e tempo libero sprecato per niente..per fortuna da qualche anno mi sono svegliato,adesso sono libero e soprattutto invisibile,non firmando il documento della privacy!!Dopotutto perché dissociarsi?Darei importanza agli 8 ciarlatani,e a tutti quelli che gli vanno dietro!È più divertente prenderli per il culo!!💩

      Elimina

    2. Pensare che in servizio dicevamo che il cristianesimo era un modo di vivere. Vomitevole

      Elimina
    3. Questi accordi, divengono ancora + chiari, visto che Amazon ospita il sito JW.ORG. sui suoi server di hosting, da circa un anno.

      Elimina
  13. IL cristianesimo è un modo di vivere,per chi sta' ai vertici!!Non si vedranno mai nelle sale del regno,delle contribuzioni per i fratelli bisognosi in difficolta'!!L'esortazione di essere donatori allegri,è a senso unico!!Se in futuro decideranno che si deve dare la decima,prevedo un'ondata di fuoriusciti...peggio per loro..Ormai i giovani sono più informati;in futuro prevedo che le sale,diventino come degli spizi per i vecchietti creduloni..Per loro frequentare,è diventato un automatismo,sono programmati,e convinti,nonostante abbiano vissuto nel periodo,dei continui cambi dottrinali,della luce progressiva,che si FA sempre più chiara,tanto da renderli ciechi!!All'assemblea hanno detto che si predichera'un messaggio di giudizio....questi invece di ravvedersi dai loro errori,stanno tornando indietro,come agli albori,quando erano offensivi verso le altre religioni,e i non credenti.Ognuno raccoglie ciò che semina,vedi esempio della Russia,La persecuzione,in parte,se la vanno a cercare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no Ozzy non funziona così , anche se decidessero della decima, ne dubito, hanno troppi introiti, non uscirebbe nessuno. I giovani ormai hanno capito che nelle congregazioni possono essere chi vogliono e per loro è una moda, non è più un peso... anzi si sentono appagati. Ormai è da tempo che stanno esercitando un insegnamento in forma bipolare, che porta all annullamento totale del concetto di ragionare.... e di dire ma io esisto cosa voglio ? Questo processo porta a dire che sei già in difetto ed è un male è peccato ... aver solo,pensato ad una tua esigenza.

      Elimina
  14. All' ultimo congresso, sono trasalita... Sorelle a fianco a postazioni con bancomat x fare contribuzioni, alla faccia della riservatezza nel contribuire, senza contare gli annunci dal podio x tutti i tre giorni del congresso, sul fare contribuzioni tramite assegno a favore della wt,carta di debito o carta di credito....senza parole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho lasciato quando i bancomat ancora non erano installati

      Devo dire però che le contribuzioni le avevo già cessate da un pezzo, pian piano stavo aprendo gli occhi 👀

      Devo riconoscere però che una gran parte di coloro che contribuiscono lo fanno perché a loro PIACE così l’organizzazione

      Se si inizia a non approvare certe direttive si perde lo stimolo a contribuire

      Ad ogni modo posso dire : quanto soldi buttati che si potrebbero spendere in beneficenza VERA o al massimo per regalare un gelato ad un bambino 😋

      Elimina
    2. Sono pienamente d'accordo... Io pure ho iniziato a non contribuire più quando non approvavo più determinante cose e quando questo giro di soldi mi sembrava eccessivo. Mi chiedevo come mai non si desse un aiuto concreto a chi fosse nel bisogno... E posso dire che nella mia congregazione c'erano persone veramente in difficoltà... Solo come singoli si cercava di aiutare magari facendo un po' di spesa...
      Ricordo un giorno una discussione tra me un fratello e un anziano sul fatto di pagare delle fatture della spazzatura... Secondo l'anziano, il fratello doveva pagare la fattura, secondo lui troppo esorbitante, indipendentemente da tutto solo per testimonianza... Per dimostrare che i tdg pagano le tasse...
      In quel momento non ci ho visto più... Considerando il fatto che mio marito aveva perso il lavoro... Gli ho detto che uno paga le cose per senso di giustizia... Ma se non può pagare per un motivo o per l'altro... E giusto.. Non se ne può andare a rubare... E della testimonianza sinceramente me ne frego quando ci sono fratelli che sono veramente una vergogna...
      Ovviamente da lo il rapporto con gli anziani è cambiato.. Mi hanno iniziato a vedere come un problema... Ma sinceramente non mi interessava più... Li dentro c'è solo ipocrisia e cattiveria... Ma non fanno niente per gli altri se non con uno scopo.

      Elimina
  15. Buongiorno a tutti Io sono un anziano di congregazione ormai deluso al 100% questa organizzazione non è più l'organizzazione di Dio Forse una volta lo era pure oggi è uno schifo in mano te le persone senza scrupoli lo posso confermare che stanno per attuare veramente delle cose abnorme e schifose ma molti fratelli capiranno e andranno via

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @contro il falso
      Caro fratello anziano schifato da questa situazione, tutti quanti speriamo che molti capiranno e andranno via, io la vedo dura, quelli della WT le studiano di tutte per parare i colpi che ricevono, questo mi ricorda la fiaba del Pifferaio magico, che non fu pagato dopo aver liberato la città dai topi e lui con la sua musica si portò via i bambini della città.
      Mi sembra che gli attuali sistemi WT , specialmente battesimo in giovane età e nomine in età poco più che adolescenti, sono dei bei richiami da pifferaio magico.

      Elimina
    2. Benvenuto. Le tue parole sono molto, molto inquietanti... Quali sarebbero queste cose...? Tanto per essere preparati psicologicamente...

      Elimina
    3. @controil falso
      Grazie, mi conforta sapere che i vertici stiano facendo tanti passi falsi e spero che -come hai fatto tu- in molti possano capire e andarsene.
      Specie quelli “vecchia leva” abituati a rispettare le scritture e non ad avere una parvenza di santità.

      Elimina
    4. Benvenuto contro il falso...divenire consapevoli ti cambia la vita.

      Elimina
    5. forse verrà tutto rivelato alla riunione annuale dei soci votanti. Certo che x coloro che saranno ancora dentro ... sarò un ulteriore botta.

      Elimina

    6. Molti non conoscono il potere della suggestione, del controllo mentale, e dei bias di conferma

      Per quante assurdità potranno dire, non mi aspetto assolutamente un abbandono di massa

      Elimina
    7. @contro il falso, potresti accennare se ne sei a conoscenza di che intendimenti si tratta? dato che già suula W del 02:2017 la società anticipò che in futuro ci sarebbero stati nuovi intendimenti che al momento sarebbero stati incomprensibili ma cmq si dovevano accettare senza obiettare, sai come è dentro ho ancora un mio nipote con moglie e figlia di 9 anni la quale già da 3 anni stà avendo seri problemi di natura psicosomatica, non vorrei che aumentassero la pressione psicologica con tutti quei video da strizza cervelli e quei discorsi per incutere terrore e farli isolare sempre di più dal "mondo".

      Elimina
    8. @contro il falso
      Ciao e benvenuto. Potresti rivelarci cosa sono queste "cose abnorme e schifose" ?

      Elimina
    9. Tempo fa sul sito " Geova.org" apparve un articolo dove si diceva che erano venuti a conoscenza che nelle stanze interne della WT stavano preparando una serie di articoli di studio dove facevano retromarcia sul significato del sogno di Nabucodonosor descritto nel cap. 4.In altre parole un altro
      ridimensionamento sul 1914.Non vorrei che l'anziano " contro il falso" si riferisse proprio a questo nuovo intendimento!

      Elimina
    10. Marcus, si, hai ragione. Quel post rimase impresso anche a me, e al di là delle figuracce "profetiche" di Teofilo, credo che l'articolo sul 1914 sia credibile. Ne parlammo anche su questo blog a questo link
      http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2017/06/questa-generazione-e-il-1914.html?m=1 È diviso in due parti, e rimanda al post originale apparso su geova.org. La rivisitazione del 1914 non mi sorprenderebbe: dopo la colossale fantavaccata della "doppia generazione" credo che sia un passo obbligato per i ciarlatani d'oltreoceano: sanno che la massa dei fratelli si beve di tutto: invece di accorgersi dell'ennesima marcia indietro, molti grideranno alla "nuova luce da Dio"! Personalmente, penso che la mossa di mandare in soffitta anche il 1914 arriverà. L'organizzazione sta solo studiando il modo per comunicarlo: sanno che rischiano, a questo punto avrebbero tanto da perdere, anche se ripeto, in molti depensanti si adegueranno senza porsi domande.

      Elimina
  16. Io presumo che sia qualche provvedimento dal punto di vista economico(come la decima, che qualcuno aveva intuito) oppure qualche tipo di nuovo intendimento forzatissimo che cercherà di farci rimanere il più tempo possibile in questa organizzazione! Qualsiasi cosa sia, la Watchtower dovrà studiarsela bene per evitare tutte le conseguenze del caso. Già adesso molte persone sono dubbiose, l'ultimo congresso se pur è stato emozionante e a detta di molti indimenticabile credo che abbia lasciato ancor più dubbi nelle persone pensanti e più certezze per le persone con il cervello ad off. Io spero tanto che ci sia una mezza rivoluzione nella watchtower, anzi uno sciscma, simile alla separazione che c'è stata alla morte di Russell!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembrerebbe, sono solo voci di corridoi, (betel americana sede centrale) ripeto sembrerebbe che i numeri non ci sono piu, quelli umani, e coloro che controllano il tutto , che non sono gli otto nani vecchietti ma che sono solo una figurina panini, dopo la nuova traduzione della bibbia, si siano accorti ristudiando e comparando il tutto che non hanno le basi solide per confermare cio che insegnano... e sempre coloro che manovrano il tutto e che vivono e alloggiano alle spalle della wt stanno mettendo in salvo il piu possibile per loro stessi... infatti da un lato stanno spingendo la gente a dirgli che è tutta una truffa sotto le righe, infatti ad una mente normale non farebbe o scriverebbe o comparerebbe cio che che hanno pubblicato ultimamente ... percio bloccano i nuovi all'entrata allontanandoli facendo insegnare agli adepti cose davvero assurde... e sembrerebbe sempre da voci di corridoio che l'accorpamento chiusura e vendita non è per le spese ma per la perdita umana che ci sarà... infatti non hanno piu lo smalto di un tempo ... adesso a mo di mantra ripetono solo che bisogna far i pionieri e contribuire... la scissione già ce stata, altrimenti video documenti riservati ecc non sarebbero mai venuti in rete... stanno cercando di dargli un indirizzo dei figli dei fiori, tipo un elite, una classa previligiata a mo di massoni, come essi sono. da una parte coccolano gli otto nani ignari dall'altra coccolano gli ignari adepti, e dall'altra si programmano man mano la loro esistenza...

      Elimina
    2. Grazie Ernesto, vedremo queste voci di corridoio quanto saranno reali, certo è che la situazione è veramente tragica per chi riesce a vedere al di sotto della benda.

      Elimina
    3. Per Ernesto,se hai info più dettagliate condividile al più presto!! sono dei materialisti,truffatori,che vendono sogni finti da 150 anni,e poi si inventano nuovi intendimenti,come la generazione sovrapposta,che non hanno nessuna base scritturale..Continuano a mantenere questo senso di imminenza ,degli ultimi giorni,solo per avere un riscontro finanziario,con le contribuzioni...(automatiche adesso),cosi non ci si dimentica di donare a Geova...🤣..poi se doni con la carta,ti manderanno un biglietto di ringraziamento a casa,con le loro faccione sorridenti,e le benedizioni,con una bella scritturina incoraggiante...a donare di più....perché si puo dare di più, perché e dentro di noi....🤪🤡 come quella vecchia canzone...Potrebbero farci un cantico,perche i nuovi fanno pietà, come tutto del resto..buone ferie fratelli del libero pensiero...

      Elimina
    4. Certo che a fantasia battete tutti...siate coerenti sembrate vittime del bi pensiero della propahanda dell'odio. Cercate di amare e la vita vi sorridera. Amate i vostri nemici disse Gesu

      Elimina
    5. Noi li amiamo i "nemici", sono i seguaci della Torre, poveri plagiati, che considerano tutti tranne chi non condivide le loro dottrine, figli del diavolo meritevoli di distruzione!

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. Per Walter diresti le stesse cose a Cristo Gesù mentre smascherava gli Scribi e i Farisei ?

      Noi stiamo seguendo l'esempio di Gesù smascherare i moderni farisei Il corpo Direttivo dei Tdg:

      A odiare sono proprio i Tdg che vengono istigati dal Corpo Direttivo a "odiare gli EX" come chiaramente insegna la Torre di Guardia, d'altronde vedi Walter Gesù preannunciò che il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova avrebbe "battuto i suoi ex compagni di schiavitù Matteo 24:48,49

      Elimina
    8. No ma lo dico a te perche anche se non ti conosco con questo modo di esternare idee puoi essere scambiato x uno scriba.Ecco perche vi dico che amare è la migliore medicona spirituale. E confidare in Geova

      Elimina
    9. Walter Leggi Matteo 23 Pensi che Gesù si comportava come uno scriba solo perché li smascherava ?

      Perché Gesù non ha mostrato amore agli scribi ?

      Perché invece di Smascherarli non li approvava ?

      Perché il corpo direttivo dei TdG butta solo veleno sulla chiesa Cattolica e non mostra amore ?

      Mi sento privilegiato a smaschera i moderni scribi e Farisei il Corpo Direttivo.

      Elimina
    10. Confidare in Geova significa anche questo come i profeti che Geova mandava in Israele a smascherare i sacerdoti apostati, come fecero Isaia e Ezechiele, amare e confidare in Geova significa essere coraggiosi nel difendere Geova non gli uomini.

      Elimina
    11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina

    12. Scusa Walter sei del Sud? Ti chiami Walter S.....?

      (non è consentito citare nomi che non siano di dominio pubblico per la privacy)

      Elimina
    13. Valter nn è la Bibbia che dice di odiare ciò che é male??? confidare in Geova per voi significa seguire l'uomo perché con i fatti lo state dimostrando....

      Elimina
    14. Walter ...mi sa che anche tu hai la fobia della persecuzione la WT vuole farvi sempre sentire perseguitati per auto convincervi che siete nel giusto, classica tecnica per rendervi vittime .. parli di odio ..ma quale odio ? ..l informazione vi da fastidio nella stessa maniera che la chiesa cattolica lo aveva nel medioevo con chi metteva in discussione il suo credo ..... WALTER SVEGLIA !! siamo nel 2018 non nel 1300. le religioni SONO TUTTE UGUALI !!

      Elimina
    15. X Walter ... perché... credere ai 144000 il,nuovo mondo Gesù Dio vendicativo per far tribolare un popolo e sterminare altri poi dopo millennni ops mando mio figlio ho sbagliato ora porgete la l’altra guancia... credo che a fantasia la Bibbia e coloro che ne hanno fatto una speculazione , loro non battano nessuno.... ricordati le,chiese i palazzi le sale del regno la sede mondiale sono tutte uguali .... religione e denaro sono indivisibili, togli il,denaro e crolla la religione...

      Elimina
    16. nn capisco l'utilità di interventi come quelli di Sauro e Walter . Se ci fate caso quando un troller importuna, perché di questo si tratta, nello stesso lasso di tempo se ne introduce un altro, come se fossero questi interventi, o frutto di un sola mente, oppure il proposito da parte di uno o più individui ( messi d'accordo prima) intenti a fare figure di cacca in questo blog. Sono così arrabbiati che predicano l'amore che nn hanno neanche per sé stessi, nn solo, cosa più grave hanno affidato il cervello in mano a gente senza scrupoli, poveri loro!!! Ma almeno affrontate gli argomenti e siate dei veri uomini o delle vere donne, l'importante é esprimere pensieri che danno e hanno un senso. I testimoni di Geova sanno solo burlare, lo hanno fatto per decenni attraverso le riviste, i discorsi, e ora tutto questo si sta ritorcendo contro di loro....d'altronde nn é la Bibbia del vostro schiavo che recita che quello che seminate, quello raccogliete???.....Prendete la pala ora, ma quella gigante e raccogliete, senza sosta, la fine si avvicina.

      Elimina
    17. Alcuni come un certo Eliu insultano e scappano

      Conigli senza testa oltretutto, se gli chiedi quale informazione contestano e perché se la danno a gambe levate.

      Non sanno neppure loro perché ci credono, ci credono e basta che sono i più bravi ed i più buoni di tutti e meritevoli di salvezza.

      Nella loro ostinazione rivedo un po’ l’orgoglio della storia di Faraone e Mosè

      Sono come Faraone, o con loro, o distrugerebbero tiutto....

      Figli di un Dio (finto) vendicatore e distruttore

      Loro che dei carotaggi nel ghiaccio antartico non vogliono sapere nulla perché armaghedon è sempre dietro l’angolo per spronarli a fare propaganda

      Elimina
    18. Se le persone del territorio fossero veramente informate e preparate, ma veramente !! verso questi venditori di folletto perchè sono uguali a loro ... ...non farebbero nemmeno un proselito , gli rimarrebbero solo i figli da indottrinare , farli battezzare a 10 anni ..poi vederli disassociare a 16/18 anni e ostracizzarli.

      Elimina
    19. Sono pieni di sensi di colpa, in quanto visitatori di sito "Apostata".

      Elimina
    20. Caro Jhon ai tdg se solo metti in dubbo le cosidette sacre scritture anche se sono scientificamente provate troncano ogni possibilità di dialogo, e allora anche se a malavoglia quando mi è capitato di aver un confronto con loro e ho chiesto dei chiarimenti riguardo a delle cose che nella Bibbia non ci sono scritte in modo chiaro tipo le emotrasfusioni cercano di portari per vicoli e vicoletti come mi è capitato qualche mese fà con un anziano deviando il discorso lasciato in sospeso, ma sempre mi capiterà di incrociarlo di nuovo, se li porti fuori binario rispetto ai ragionamenti preconfezionati li mandi nel pallone.

      Elimina
    21. A mio parere chi vuole solo insultare non merita una risposta. Quando l‘ignoranza parla, l‘intelligenza tace ....e sorride. É una questione di stile.

      Elimina
    22. Ciao John,comunque il fatto che si affaccino ad blog, è segno distintivo di una fede con grosse crepe, e l’aggressività fa parte del l’istinto di difesa di un qualcosa che è facillato in cuor loro... hanno due o tre caratteristiche; o accusa diretta o scimmiottano oppure intavolano una filippica sulle scritture. Ma lasciamoglimil,tempo... tanto poi abbiamo tutti,una livella da affrontare.... a proposito ho notato un video,di presentazione dei congressi in tutto il mondo... un filmato jw di propaganda ... nella parte finale ho visto bambini non più di otto anni battezzarsi, cioè no comment. Credo che sia un congresso americano ...

      Elimina
    23. John,persone a me vicine ,mi hanno detto che credono perché senza un dio che da loro norme diventerebbero senza nessun tipo di moralità.Mio marito ed io siamo rimasti esterefatti e delusi .Dolore profondo

      Elimina
  17. Risposte
    1. Diciamo che il pastore che non ne vuole perdere una e lascia le 99 per quella smarrita, sta facendo il suo dovere ovvero tosare, d’altronde siamo in estate. Non potevano creare esempio migliore, le pecore vengono sfruttate, presi gli agnelli, tosate, munte, marchiate, e vivono in recinti nel loro tempo libero, la libertà apparente è solo farle pascolare per farle brucare e saziarsi affinché portino al pastore, latte, lana, cibo, ecc

      Elimina
    2. Le pecorelle stanno nei recinti e vengono tosate per benino , e i pastori caproni si godono la vita al fresco e nella totale tranquillità.

      Elimina
  18. su JW.org hanno pubblicato un video parlando della sede russa confiscata. Ci sono anche le testimonianze di fratelli affranti che hanno partecipato alla costruzione e adesso soffrono perché gli è stata ingiustamente tolta. Chissà che ne pensano tutti i fratelli e le sorelle che si sono visti vendere le sale assemblee e le sale del regno....

    RispondiElimina
  19. Ieri in sala è stata approvata una risoluzione per contribuire 3 euro a proclamatore per tutto l’anno da destinare al fondo per aiutare i fratelli colpiti da catastrofi. Oltre a questo i proclamatori sono stati incoraggiati a contribuire per permettere ai fratelli che vivono in zone povere di tenere la commemorazione nel 2019 e infine si può ancora contribuire per permettere sempre ai fratelli disagiati di godere di una serata di svago. Bisogna ammettere che in quanto a idee bizzarre sono campioni mondiali. Ma voi conoscete qualcuno che abbia mai usufruito di un aiuto simile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora: Contribuzioni per aiuti colpiti da catastrofi

      Contribuzioni per Matteo 24:14

      Contribuzioni per Sorveglianti viaggianti (50 Euro)

      Contribuzioni per aiuti ai fratelli poveri per fare
      la commemorazione

      Contribuzioni per Assemblee

      Contribuzioni per quota fissa mensile a
      Roma (200 Euro)

      Contribuzione visita del CO

      Contribuzioni per auto CO

      Contribuzioni per Sala del regno

      Contribuzioni per Assicurazione locale Sala del
      Regno

      Contribuzioni per Missionari

      Contribuzioni per .......
      (ne ho dimenticata qualcuna ?)

      Elimina
    2. Mi sembra di capire che non basta uno stipendio.

      Elimina
    3. Mi sa che in Italia i fratelli vengono spremuti anche di più che da noi. Ci sono fratelli che rinunciano a mangiare una pizza fuori con la famiglia o a comprare le scarpe nuove ai bambini pur di contribuire. Fare leva in questo modo sull’amore per il prossimo per estorcere denaro è spregevole.

      Elimina
    4. perciò non credo che applicheranno la decima, perchè ci rimetterebbero a contribuzioni... ahahah meglio intontirli con la tavoletta della vita semplice e non desiderare cose materiali, che poi ci pensano loro ad usarle... Da che ricordo , quando dicono aiuto ai fratelli ecc ecc per svariati motivi, ma ce stato qualcuno che ha ricevuto direttamente denaro , di questi bisognosi ? e come la chiesa cattolica... vanno tutti per stipendi aerei viaggi costruzioni ville ecc... visto che ormai la carta non se ne usa piu potrebbero anche fare a meno di studi televisivi mega galattici, per il materiale che trattano basta un telefonino e metterlo in rete e gratis... almeno chi è dentro e crede ancora che sia una verità, faccia almeno un paragone e si domandi se davvero servono tutte quelle cose materiali tipo palazzi, strumentazioni tv, costi di gestioni internet, ecc. da come si comportano sembrerebbe che tra un po geova whatsapp con l'unto via internet... veramente è come il mago di Oz

      Elimina
    5. Servono eccome Ernesto1: prendiamo i proiettori o i maxischermo e monitor in sala, circolari interne -consigliano- di acquistare prodotti Panasonic, grazie ad un accordo con Jw.org, a prezzi minori (sarà vero?). Mettiamo che in Italia ci siano 1000 sale del regno, e che la metà ha seguito negli anni passati il consiglio: un prezzo medio di 1000 euro a prodotto x 500 fa 500mila euro. Il fratello mediatore che ha preso accordi, quanto riceverà come -riconoscenza- da parte della Panasonic? Perchè è questo che accade di solito per tale genere di affari. Dato che molti lettori stanno ancora frequentando, date una occhiata alla marca degli apparati video in sala e fateci sapere.
      Intanto il link della circolare irlandese:
      https://faithleaks.org/wiki/documents/d/d5/20141003LTE_bi.pdf

      Elimina
    6. Complottista nella mia sala i monitor sono Samsung, 3 per sala , 2 in sala principale e uno nella seconda sala, avendo due sale del regno totale 6 monitor

      Elimina
    7. Grazie toscanaccia, in effetti la circolare irlandese parla di proiettori ed è del 2014, ad oggi con la diminuzione dei prezzi, gli schermi LCD sono più visibili e hanno meno problemi dei proiettori. Se la tendenza è questa, meglio così.

      Elimina
    8. Non mi meraviglierei affatto se fra un poco aggiungeranno anche le "contribuzioni per i bisogni dei futuri risuscitati". Lo so voi non ci avevate pensato ma JW.org probabilmente si. Qualcuno dovrà pur occuparsi di loro, avanno bisogno di nuove case, nuovi vestiti, cibo gustoso, giocattoli per i bambini; vedrete quanti ingenui ci cascheranno.

      Pensavate che il salasso fosse finito con l'arrivo del nuovo mondo? Eh no miei cari, preparatevi a tenere le mani sul portafogli per i prossimi mille anni!

      Elimina
  20. https://apps.irs.gov/pub/epostcard/cor/111753577_201708_990T_2018022215185394.pdf

    IL BILANCIO DI WARWICK E PROPRIETA' CONNESSE

    REGISTRA 1.590.239.000 $ !!! Poveri proprio non sono

    RispondiElimina
  21. è interessante come certi video alle adunanze come le richieste di danaro , vengono fatti vedere a ridosso delle tredicesime , nulla è lasciato al caso sono sempre coscienti su ogni cosa che fanno , nulla di diverso da chi specula sul natale.

    RispondiElimina
  22. Richiesta continua di denaro approvata con false risoluzioni dove si sapeva già in partenza l'esito dove nessuno osava dire di no anche se erano in pochi ad alzare la mano. Quando vedevo queste scene disgustose mi recavo alla toilette perché mi saliva il sangue al cervello. Inoltre le cose venivano date col contagocce e dopo averti fatto buttare il sangue. Inoltre mi viene in mente un episodio risalente a quando ero adolescente. Un anziano mi disse a più riprese che dovevo mettere €15 nella cassetta delle contribuzioni per delle cose che avevo preso dal reparto letteratura. Mi chiedeva spesso se avessi messo questi €15 nelle contribuzioni ma io non sapevo come rispondergli. Me l'avesse chiesto oggi , me lo sarei mangiato.

    RispondiElimina
  23. Steffen, ti do ragione in pieno, Io ricordo quando ancora frequentavo la congregazione, precisavo spesso che se erano contribuzioni volontarie, le pubblicazioni non avendo prezzo di copertina, non avevo nessuna intenzione di pagarle, anche al sorvegliante della letteratura!! Ed avevo la disposizione dalla mia parte! Gli ricordavo "sono o non sono gratis?? Non osavano ribattere!!"
    Occorre essere fermi nelle parole ed avere delle basi x dirle!
    TUTTI I PROCLAMATORI DEVONO SMETTERE DI CONTRIBUIRE IN QUALSIASI CASSETTA, ANCHE IN QUELLE DELLA CONGREGAZIONE LOCALE
    AGIRE, AGIRE AGIRE!

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog