Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 28 luglio 2018

Un funzionario dei testimoni di Geova consiglia di distruggere i documenti riservati



Un funzionario dei Testimoni di Geova ha consegnato un messaggio urgente a un gruppo di anziani in un seminario del 2017 in Gran Bretagna: era giunto il momento di ripensare alle politiche di tenuta dei registri dell'organizzazione, che è stata criticata per la gestione dei reclami di abusi sessuali su minori.


Shawn Bartlett, il sorvegliante della gestione dati dei Testimoni, ha spiegato che gli appunti scritti a mano e le bozze di documenti interni dovevano essere distrutti a causa del potenziale danno legale che stavano causando  all'organizzazione, che ha otto milioni di seguaci in tutto il mondo e più di una dozzina di congregazioni nella zona.

"La domanda è: perché questo è venuto fuori?", Ha detto Bartlett, secondo una registrazione video del seminario online che è trapelato all'inizio di quest'anno da un membro anonimo.









"Bene, sappiamo che la scena di questo mondo sta cambiando, e sappiamo che Satana verrà contro di noi, e ci attaccherà legalmente. Possiamo vedere dal modo in cui le cose stanno prendendo forma. Quindi l'organizzazione ha detto: "Abbiamo incontrato difficoltà in passato a causa delle registrazioni che abbiamo".

Un giudice in California ha multato la Watchtower Bible & Tract Society di New York, l'organizzazione senza scopo di lucro aziendale dei Testimoni, più di $ 2 milioni l'anno scorso *per aver rifiutato di consegnare un elenco compilato di 775 molestatori sospetti all'interno dell'organizzazione.

* leggi qui la notizia: clicca qui


di 

fonte: philly
















Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

94 commenti:

  1. La frase più epica: "Satana verrà contro di noi, e ci attaccherà legalmente".
    Satana è diventato un tipo perbene, un uomo di legge.
    E allora dove sta il problema? Se rispettate le leggi, di cosa avete paura? Se non le rispettate, il cattivone è Satana?
    Questa è una massima che fa capire fino a che punto si può essere plagiati. Ma chi ha ascoltato queste parole durante le conferenze non si è chiesto cosa stesse dicendo quest'uomo?!

    Non esistono attacchi legali per chi rispetta le leggi ergo siete consapevoli di commettere reati a piede libero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenzione: la traduzione può non rispecchiare il testo originale:
      Ci attaccherà legalmente = userà stratagemmi legali per attaccarci = userà i governi conto di noi

      Quando si tratta di traduzioni andateci coi piedi di piombo nell’attaccarvi al singolo vocabolo

      Elimina
    2. E' vero ma se le leggi son quelle in Russia, i governi useranno quelle per attaccarli ergo agiranno comunque in maniera legale.

      Elimina
    3. Ma ci rendiamo conto che sto satana ce l hanno sempre in bocca ? ...è uno scarica barili perfetto , tutte le religioni ne fanno uso e consumo come uno scudo ...mi ricorda il giornalista montanelli ,quando diceva che berlusconi si rendeva vittima con la mania della persecuzione ...e faceva questo esempio: è come uno che va forte in macchina supera tutti i limiti di velocità ..e ogni tanto gli arrivano a casa le multe da pagare e lui dice : sono perseguitato dalla polizia ! (-: ....La WT fa esattamente la stessa cosa !

      Elimina
    4. Il commento di JackReacher è puntuale! La situazione - cioè la modalità della sua gestione da parte dei piani alti WTS - sta assumendo tinte persino tragicomiche. Il clero cattolico, svezzato da millenni di esperienza politica, ha molta più classe.

      Però, se non ricordo male le lezioni bibliche che mi sono state elargite a suo tempo dagli insegnanti torreguardiani e dalle citazioni che mi faceva mia moglie fervente (allora!) proclamatrice:
      non era che Satana prima attaccava la falsa religione e dopo attaccava l'"organizzazione di Geova"?
      E' cambiato l'intendimento?

      Elimina
    5. No l intendimento è sempre quello , evidentemente satana ha cambiato strategia. ((-:

      Elimina
  2. Traduzione errata o meno la sostanza del commento di Jack non cambia, e nemmeno il significato della frase, che resta più o meno uguale... "Satana" è un jolly che il Corpo Direttivo gioca a suo uso e consumo... E a proposito di questo... Oggi e domani Congresso a Roma... "Siate coraggiosi", è il tema. Rimane da vedere "coraggiosi" rispetto a cosa. Sono pronto a scommettere che anche questa volta gli adepti si lasceranno rimbambire dalla bugia che quello che sentiamo sull'organizzazione non è vero... Tra una musichetta strappalacrime e un video in stile Hollywood, i depensanti potrebbero essere persuasi anche che gli asini volano, figuriamoci il resto... Per fortuna questo blog fa da contrappeso, raccoglie migliaia di nuovi lettori ogni giorno che stanno capendo in che razza di inganno sono finiti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La WT in molte cose è il male dei suoi stessi fedeli ..però quel male che loro stessi fanno subire, alla fine è colpa di satana.......è incredibile !! ma se annaliziamo tutto bene a fondo, molte cose sono così. ((-:

      Elimina
    2. Meno male che ne sono uscito, spendere tre giorni di fila ad ascoltare un melodramma continuo, farcito di auto convincimenti e manie di persecuzioni e un modo stupido di spendere il tempo.

      Invece di adorare il corpo direttivo e l'organizzazione quanto sollievo danno tre giorni al mare. Vera ricarica fisica e spirituale.

      Elimina
    3. Tornato or ora dall'"edificante" congresso. Mi son sentito male quando durante l'ultimo discorso l'oratore ha fatto un paragone dell'episodio di Gesù e del mangiare la sua carne e il suo sangue e gli apostoli che lealmente continuano a seguirlo. Senza mezzi termini ha detto che dobbiamo avere la stessa lealtà incondizionata al corpo direttivo. Per quale motivo si mettono sullo stesso piano di Cristo? Ma come ho fatto a non accorgermi prima mi chiedo? Spero vivamente di riuscire a liberarmi dalle grinfie di questa organizzazione anche se non è per niente facile

      Elimina
    4. Ma perchè non fanno entrare vana marchi nel CD ? sono convinto che potrebbe essergli utile.

      Elimina
    5. Genny, questa settimana ho guardato dei documentari su Father Divine e the people temple (Jim Jones, quelli che hanno bevuto il Kool Aid). Queste organizzazioni seguono dei sistemi di manipolazione ben oliati e affinati. Fanno la gara a chi la spara piu' grossa.

      Quello che non riesco a capire e come la mente umana possa partorire delle follie del genere, proprio da gente che dice di amare Dio.

      Comunque pensa a te stesso prima, e non soffrire a causa l'oro. Fai le cose in sordina senza attirare la santa inquisizione.

      Elimina
    6. Genny, sentirai domani! Ed il video finale, che già conoscevo da questo blog, vedrai che commozione ed esaltazione! Ubbidire al CD
      uguale ubbidire a Cristo e se sei un tdg lo sai bene.

      Elimina
    7. Ubbidienza incondizionata al corpo direttivo = apostasia.

      Elimina
    8. Anche i fedeli di jim jones ubbidirono a istruzioni che non sembravano logiche .

      Elimina
    9. Speriamo che siano sempre di più le persone che si rendano conto dell’inganno

      Elimina
    10. Stanno tastando il terreno come per il discorso di qualche mese fa per la dedicazione di una loro struttura in Francia.
      Lo postai anche qua. Uno dei CD cominciò a fare allusioni ed esempi intorno a un probabile arresto e ciò che effetto avrebbe avuto su di loro. Non avrebbero dovuto credere a nessuno poiché sicuramente sarebbero state falsità nei loro confronti.
      In qualche congresso di quest'estate qualcuno ha azzardato anche il range di tempo da qui alla GT tipo tre anni.

      Mettendo insieme questi indizi, loro stanno scalpitando perché da qui a tre anni non hanno più un dollaro nemmeno bucato e le cause stanno aggredendo la loro liquidità.
      Le ipotesi assurde che si potranno creare sono tante: 1)la fine è certa. Dimostrate il vostro amore ai fratelli di Cristo con i vostri beni. Ognuno venderà quello che ha per darlo a loro 2)Nuovi intendimento da grande folla a tutti unti ergo vanno tutti in cielo. Dopo una massiccia campagna intimidatoria nei confronti dei governi che giustamente prenderanno seri provvedimenti per fermarli potrebbero dire: E' arrivata la GT e sappiamo con certezza che non la scamperemo. Secondo le Scritture tutti gli unti saranno salvati da Geova in un batter d'occhio in un passaggio da morte terrena a copro celeste. Aiutiamo Geova in questo passaggio ingerendo tutti assieme (in diretta streaming senza turni in più strutture) quest'acqua che abbiamo fatto sì arrivasse alle vs strutture. Ora passeranno i fratelli che vi daranno una bottiglina. Dopo la preghiera, apriamola e concediamo a Geova. 3) Verranno arrestati per bancarotta. E' arrivata la GT. Vendete i vs beni. che la campagna di giudizio durerà quanto la predicazione di Cristo: 3 anni 1/2.

      Io cre

      Elimina
    11. Secondo me sono messi in un angolo. Ogni intendimento che ha una data di scadenza a breve li metterebbe nel super ridicolo. Perche' non accadra' nulla.

      Big daddy non scende giu' a risolvere i nostri problemi. Dobbiamo avere noi le palle e la volonta' di risolverceli da soli.

      La loro visione delle scritture e' fondamentalista e non portera' a nulla. La soluzione starebbe nell'usare il buon senso e buttare giu' la maschera.

      Ma se avessero un buon senso non sarebbero degli settari illusi.

      Sono sicuro che continueranno questo stupido melodramma fino alla fine. La loro fine come movimento.

      Elimina
    12. allora:

      GT fra tre anni 2021?

      e la bottiglietta prima o dopo non ho capito?

      basaglia quanti danni....

      Elimina
    13. Guarda caso, i "4 venti" dell'Apocalisse stanno per scatenarsi proprio su di loro (parlando del CD).
      Ma se la saranno cercata tutta.
      E cosa faranno ?
      Avevo dimenticato nel mio elenco di ieri il "rapimento degli unti" rimasti in terra. Chissà se non staranno "preparando" qualche colpo di scena, scomparendo dalla circolazione...

      Elimina
    14. @cattivo esempio
      Come avrai ben inteso, bisogna mettere in conto qualsiasi cosa, anche la più assurda. E' capitato nel passato e la storia si può ripetere. Non per forza ma qualche guaio economico, mentale, psicologico e manipolatorio lo faranno in un modo o nell'altro.

      Ma dimmi caro @cattivoesempio: te credi davvero che prendendo parole a caso tra le lettere di Paolo come 1 Tessalonicesi 5 si possa arrivare a intimidire delle persone con ipotetici grida di Pace e Sicurezza? O Marco 13:19 dove si parla di giorni di grande tribolazione si possa applicare ai nostri giorni?
      E' molto riduttivo e sarà molto deludente quando leggerai anche le fonti storiche del tempo dove tutto era applicato in vista della presa da parte dei romani nel 70 d.c.
      Nessuna profezia e soprattutto nulla che riguarda glie sseri umani del XXI secolo.
      Basterebbe studiare approfondendo anche i libri eliminati dalla Bibbia come i Maccabei per capire quanto marasma c'era in quel periodo di tempo così breve in cui i giudei speravano che il rabbi potesse salvarli da quella che può paragonarsi a una pulizia etnica dell'epoca.

      Ora te ne vai al Congresso e senti gli 8 che gridano con effetti da fantascienza a una GT imminente e ad Har-Maghedon. Per chi ci vuole la legge Basaglia, eh?
      Goditi i pochi anni che ti restano su questa terra perché questi finiranno davvero per mandarti al manicomio.

      Elimina
    15. Cosa succederà??? Faranno ciò che ha fatto scientology nel 70, vi riporto la frase finale di una lettera di Hubbard.
      Scommetto che hanno creato aspettazione per quel qualcosa che accadrà, chiaramente diranno che la fine e prossima perciò è giusto chiamarsi con un nome nuovo in veste del giudizio che daranno alle nazioni.... questo distoglierà l’attenzione sulla parte mediatica interna dei testimoni...
      In una lettera intitolata "Scientology 1970", Hubbard scrisse che Dianetics stava per essere riprogettata su base religiosa in tutto il mondo. La lettera terminava così: "Tutto questo non cambierà in alcun modo le attività delle organizzazioni. È interamente una faccenda di ragioneria e creditori."

      Elimina
    16. @ jack

      ora voler considerare la dottrina dei tdg strampalata è più che lecito, ma perché devono per forza a breve combinare qualche guaio stile "bottiglietta?"

      sono più di vent'anni che non vado hai congressi
      vivo bene ugualmente (vanno famigliari)

      noto anche un'altra cosa che a vari di voi (tu anziano riflessivo e altri) di fare i teologi previsionisti piace un sacco, non ci pigliate mai, (tutti a predire la imminente implosione dei tdg) ma questo è un altro discorso

      Elimina
    17. @ Cattivo Esempio

      Le sètte difficilmente implodono, per quanto assurdo possa essere il loro credo.
      Al massimo si suicidano in massa, ma non penso questo avverrà mai per i TdG

      Oggi dilagano i terrapiattisti a evidenziare che quanto più un credo è assurdo e inconcepibile, attira fanatici da tutto il mondo.

      Ovvio che chi è vissuto (male) per decenni all'interno dell'organizzazione, un pò di risentimento lo covi. Nulla di strano quindi che ci sia qualcuno che abbia voglia di togliersi qualche "sassolino" dalla scarpa.
      Io, grazie al blog, me ne sono tolti parecchi, ma sempre a beneficio di altri

      Elimina
    18. scrivi molto bene john, io che sono conciso riassumerei
      il tuo ultimo paragrafo con una parola, che però non scrivo

      il ragionamento che la sostituisce e che l'animo umano
      possiede molte sfaccettature, agevolare la fioritura delle parti negative, che l'anonimato amplifica, evidenziando
      la parte peggiore delle persone, non aiuta a migliorare il mondo in cui viviamo

      un cinico direbbe "ma siamo anche questo".... vero....
      e allora vi leggo con lo spirito di chi "al casello di carisio vuole ridere ridere.....

      p.s. escludendo i post pro putin

      Elimina

    19. L'occhio vede ciò che vuole vedere, la mente capisce ciò che vuole capire. Tu qui vedi il "male" e la parte peggiore di molte persone... perchè stai vedendo ciò che vuoi vedere e capendo ciò che vuoi capire.

      Ti auguro un giorno che tu possa guardare il mondo con altri occhi. Potresti stupirti...

      Elimina
    20. Cattivo esempio ..forse sono poco intelligente ...ma io non ho ancora capito che scopo hanno i tuoi interventi in questo blog.

      Elimina
    21. X @ jack... ma forse ti confondi con l’altro blog!!! comunque credo che a noi non importi nulla di cosa succederà sono sempre esistite ed esisteranno,anche se mettessero la religione al bando a livello,mondiale... la mia o la nostra è solo una pura curiosità e non è vero che altri non ci abbiano,azzeccato anzi tutt’altro .... se la maggior parte di noi non ci avesse azzeccato ancora staremmo dentro,a questa setta ad essere imbambolati. È solo,un modo per condividere e parlare e basta ... purtroppo i tg hanno vita lunga e si rinnovano come la fenice... perciò tranquillo i tuoi famigliari continueranno ad andare ai congressi e non più assemblee.

      Elimina
    22. Cattivo esempio che ascolti a fare "la zanzara" se poi vedi tutti come cinici ,lì sicuramente trovi il maestro della cinicità .Non venirci a fare la predica e batteri il petto per la tua magnanimità,abbiamo sicuramente sentimenti migliori dei tuoi

      Elimina
    23. @cattivo esempio concordo con te quando dici che a prevedere la fine imminente della wt non ci si pigli mai. Ma tornando indietro di 50 anni probabilmente troveremo "apostati" pronti a giurare sul fallimento wt e testimoni di Geova a predicare la fine imminente. Come diceva il gattopardo, tutto cambia perché niente cambi...

      Elimina
    24. "noto anche un'altra cosa che a vari di voi (tu anziano riflessivo e altri) di fare i teologi previsionisti piace un sacco, non ci pigliate mai, (tutti a predire la imminente implosione dei tdg) ma questo è un altro discorso"

      E vabbè, sono in buona compagnia! Tra i vari Russel, Rutherford, Franz, Morris, Splane, Lett & compagnia bella a previsioni mancate non ci facciamo mancare nulla.
      D'altronde, se ha preso sonore cantonate e spara vaccate a raffica e "non ci piglia mai" nientepopodimeno che lo "schiavo fedele e discreto" scelto da Cristo in persona, che non glielo vuoi perdonare a 4 umili blogger?

      Elimina
    25. @cattivoesempio ti sei fissato con la bottiglietta. Era un semplice esempio ironico di come si può arrivare a qualsiasi cosa dato che è accaduto con altre sette e bisogna tenerlo in conto solo per il fatto che hanno il coraggio di continuare a parlare di GT e HM ad ogni riunione.
      Non prevediamo la fine della WT ma di certo non sta navogando in buone acque da quando è assalita dalel cause. Le adunanze a porte chiuse per recuperare il budget fanno capire che provano a risalire ma non riescono ad aggrapparsi bene.

      Poi apri il Perspic. alla voce Ultimi Giorni e loro stessi tra le righe scrivono che è un periodo che può andare da alcuni anni a qualche secolo. Quindi di cosa parliamo?

      Elimina
  3. Credo che l'uomo abbia inventato "Satana" perché ad un certo punto ha capito con non poteva dare sempre colpa alla moglie... e la mia di solito ha sempre ragione...

    RispondiElimina
  4. Ho partecipato solo all'ultimo giorno di congresso della scorsa settimana, è tutta una preparazione a ciò che a breve avverrà, l'ultimo attacco ai Testimoni prima della venuta del Regno; ed il coraggio che serve sarà per affrontare quel periodo. Ed io che pensavo si riferissero al coraggio che occorre a ciascuno di noi per vivere ogni giorno!! Non è quindi un congresso per "il pubblico", anzi ho sentito molta violenza quando affermano che ad un certo punto porteranno un "messaggio di giudizio" che equivarra' a scagliare "chicchi di grandine del peso di 20 chili". Fa paura ciò che hanno detto, spero che in tanti aprano occhi e cervello e si rifiutino di farlo o veramente rischieranno di essere attaccati da chi è loro contrario. Ed io ho dei parenti stretti dentro e vorrei aiutarli a comprendere l'inganno pericoloso nel quale si trovano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X scricciolo... purtroppo non si può far nulla ... sono sofisticate opere psicologiche affinché chi è dentro si chiuda di piu in stessi al fine di isolarsi e non dare modo di aprire un orecchio all'esterno, la paura di perdere la vita ... queste due elementi sono fattori usati per convincere anche coloro che sono deboli nel territorio o nei paesi meno secolarizzati e superstiziosi ... in genere per coprire una grave pecca si attacca duramente l'accusatore ed è quello che stanno preparando ... inizierà una lunga lotta con le istituzioni che durerà anni facendo finire la generazione piu vecchia ed abituare la nuova ad un nuovo intendimento ovvero essere in guerra con il mondo a mo di proclami come fecero in passato, il carnefice si trasforma in vittima ... e funziona sempre purtroppo ... stanno preparando il nuovo scenario centenario futuro ... lo stampo massone è questo essere custodi di uno status per il futuro ... geova gesù la bibbia sono solo dei mezzi non sono il fine... benvenuta nuova WT !!!! ogni congresso e ogni video è deleterio per coloro che sono all'interno, rafforzano in loro l'illusione di appartenenza ad una classe eletta...

      Elimina
    2. Scricciolo anche io ho affetti grossi e non riusciamo a scalfire l'imbambolamento che stanno subendo.Sono in pericolo e pericolosi per chi li ascolta.

      Elimina
    3. La propaganda aumenta al diminuire dell'interesse. Bisogna essere veloci e riuscire a far cassa prima che arrivi la fine, la fine della loro pagliacciata.

      Elimina
    4. Cose (alla rinfusa) che si annunciano da decenni come essendo imminenti o "dietro l'angolo", rivelatosi col passar del tempo vere e proprie mistificazioni: la "grande tribolazione", la proclamazione del messaggio di giudizio, l'improvvisa cessazione della predicazione, il paradiso, il grido di pace e sicurezza, l'ONU che smantella Babilonia la Grande e se la prende poi con i TdG, gli "unti" che diminuiscono (segno dell'imminenza della fine, ma dottrina palesemente smentita dai fatti in questi ultimi anni), la "generazione che non passerà" prima della fine (goffamente riveduta), la predicazione a tutte le nazioni prima della fine (in molte nazioni non ci sono arrivati)...
      Se vedete altro, potete aggiungere.

      Elimina
    5. :)))mi sa che hai elencato tutto!!!
      c’era qcosa come il ritirarsi nelle stanze interne, che poi non si era capito se erano le sale del regno o cos’altro.

      Elimina
    6. @ Scricciolo
      Non so da quanto frequenti i tdg, ci hanno già provato diverse volte ai congressi a far credere di partecipare all'ultimo. Non potendo giustificare i fallimenti profetici, si sono inventati la storia che diverranno messaggeri di giudizio, vuoi mettere il sentirsi elevàti al potere di essere uno strumento per condannare a morte gli altri? E meno male che Gesù ha insegnato che non si deve giudicare. Eppure neanche tanti anni fa il tema di molti articoli e discorsi era -state fermi e vedete la salvezza di Geova-. Presto invece dovranno scagliare chicchi di grandine. Come giustificheranno il passare degli anni senza che le scene dei video si saranno realizzate? Come hanno sempre fatto fino ad oggi, facendo finta di niente, tanto chi desidera a tutti i costi la eterna, dimentica in fretta.

      Elimina
    7. “preparazione a ciò che a breve avverrà, l'ultimo attacco ai Testimoni prima della venuta del Regno”.

      Così ha scritto “Scricciolo” testimone delle ultime “rivelazioni” elargite al più recente simposio di vaticini torreguardiani.

      Ma allora hanno cambiato per davvero (almeno nel atto pratico) l’intendimento sulle modalità d’inizio della “grande tribolazione”: niente attacco delle Nazioni Unite a Babilonia ma attacco imminente dei governi umani direttamente alla WTS.

      Il “canale di Geova” si orienta sulla base della sua prassi esistenziale (cioè sulla base di quello che gli sta accadendo concretamente): toh, un’ammissione implicita di dialettica materialistica da parte di sostenitori accaniti della teleologia teistica rivelata….

      Elimina
    8. Ramiro. Ho sintetizzato il significato del simposio, che ha
      presentato con gli eventi futuri in questo ordine:-il grido di pace e sicurezza -distruzione di Babilonia la grande (da parte dell'Onu) -proclamazione di un messaggio di giudizio -attacco di Gog di Magog -Armaghedon (fin qui le tragedie). Seguirà -La grande opera di ricostruzione (gioia ed impegno) termine con -La prova finale...poi felicità eterna. Questo il simposio del mattino.
      Conosco solo un poco della dottrina tdg, mi sembra di aver capito che gli unti morti sono già risorti in cielo con Cristo, a fare numero di coloro che "quelli che sono con noi sono più numerosi di quelli contro di noi" Avrò capito male?

      Elimina
    9. Se penso che una volta davo peso a queste emerite cavolate mi prenderei a schiaffi da solo... Ora invece, mi diverte leggere i commenti post-congresso sui gruppi whats up di congregazione. Sorrido di compatimento.

      Elimina
  5. Scricciolo, furbi i vertici e pazzi chi gli dà ancora credito...! Che gabbia di matti...! Già me li vedo, le facce invasate dei fratelli più irriducibili: "Geova ci ha detto che questa è l'ultima assemblea...!!" Ora, ammettiamo per un attimo che tutte queste fantavaccate siano vere... Poniamo per assurdo che lo siano... Tutte queste profezie andate a vuoto... Questi proclami apocalittici fallimentari... Cosa disse Gesù in Luca 21;8, dato che il Corpo Direttivo vanta di averlo come guida...? E perché lo stesso Luca 21:8 non viene MAI trattato alle adunanze...? Ripeto, ammettendo che tutto questo fosse vero, la Scrittura di Luca 21:8 smaschera la loro natura senza possibilità d'appello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luca 21:8 mai sentita nominare ..se potessero la farebbero passare come scrittura apocrifa.

      Elimina
  6. Il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova mette fumo negli occhi dei suoi Adepti, si giustifica dicendo che siamo attaccati da Satana, ma i loro reati di nascondere i Pedofili disassociando coloro che volevano a suo tempo denunciarli sono usciti fuori allo scoperto, e oggi stanno raccogliendo ciò che hanno seminato, inoltre Paolo scrive che le autorità sono preposte per punire chi commette reato e questo non è un attacco di Satana: Le seguenti Parole di Paolo riportate in Romani 13 sono appropriate per il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova e la WTS:

    Romani 13:3-4

    "....3 infatti i magistrati non sono da temere per le opere buone, ma per le cattive. Tu, non vuoi temere l'autorità? Fa' il bene e avrai la sua approvazione, 4 perché il magistrato è un ministro di Dio per il tuo bene; ma se fai il male, temi, perché egli non porta la spada invano; infatti è un ministro di Dio per infliggere una giusta punizione a chi fa il male...."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com’è possibile che il Magistrato sia ministro di Dio, se tutto il mondo giace nel potere del malvagio?

      Elimina
  7. Infatti Fenice queste sono le contraddizioni dei TdG, mentre essi dicono che le autorità "appartengono a Satana"L'Apostolo Paolo invece si esprime diversamente in Romani, poi vedrai che i TdG cercano - come teologi - di armonizzare le contraddizioni arrampicandosi sugli specchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la polizia , carabinieri ecc.. appartengono a satana ? ...provate ad immaginare se tutti i carabinieri o poliziotti diventassero di colpo TDG ...chi ci penserebbe ai farabutti , delinquenti e i ladri in questo sistema ? ...La WT gira le cose in un modo da far tornare i loro ragionamenti a loro favore , che non stanno ne in cielo , ma sopratutto in terra...(io la chiamo politica sporca).

      Elimina
    2. @Anziano inattivo
      mi stai dicendo che romani 13:4 contradice 1giovanni 5:19?

      La contraddizione è dei tg o della Bibbia ?

      Elimina
    3. È proprio come dicono Riflessivo e molti altri, dentro e fuori da questo blog: alla bibbia puoi far dire tutto e il suo contrario, ad esclusivo interesse dei vertici che controllano le masse ignoranti. Un tdg indottrinato risponderebbe che non c'è contraddizione, in quanto la sottomissione alle autorità è relativa fintantoché non contrasta con gli interessi del "Regno"... Si... Del Regno del corpo direttivo, come dimostra la situazione in Russia... Per il resto, sono come i gatti: fanno dire alla bibbia ciò che vogliono, a seconda del momento storico, in modo da cadere sempre in piedi.

      Elimina
    4. AX80...le autorità sono in mano a satana ..però quando usufruiscono di una legge a loro favore o vincono una causa ..ecco che allora tutto si trasforma nella benedizione di Dio e ci danno giù con le lodi a loro favore . Quando la perdono invece dicono : era SCRITTO che saremmo stati perseguitati dal mondo di satana ... ....per me sono solo dei grandissimi PARACULO AMERICANI.

      Elimina
  8. .
    La contraddizione è dei Tdg non della Bibbia,

    ... / il sistema politico come istituzione è spesso contro agli ideali del Regno di Dio, ma i magistrati in teoria dovrebbero essere apolitici cioè neutrali a qualsiasi colore dei partiti, essi come dice Paolo cooperano per il bene dell'umanità, esse danno un valido aiuto per mantenere l'ordine CIVILE, che poi la politica controlla tutto è un'altra cosa, anche oggi un tdg può far parte del corpo di " polizia " o fare “ l'avvocato “ perché rende un servizio civile anche se ai vertici tutto è controllato dalla politica - ma il servizio che rendono e Civile.

    Il Corpo Direttivo tuttavia si esprime in questo modo sui magistrati :

    : “Per un cristiano era impossibile, senza venir meno a un più sacro dovere, assumere il ruolo di soldato, di magistrato o di principe”. w93 1/7 p. 15 par. 12 I


    “Tra i cristiani era largamente diffusa la convinzione che nessuno di loro dovesse occupare cariche politiche . . . All’inizio del III secolo Ippolito disse che, secondo la consuetudine cristiana storicamente attestata, il magistrato civile che voleva unirsi alla Chiesa doveva dimettersi dal suo incarico”. w04 1/5 p. 3



    Paolo esprime il concetto che i magistrati come attività ecompiono un servizio civile per l'ordine pubblico, anche se grandi Imperi e partiti politici a vertici comandano loro. Il problema dei Tdg e che non facendo giuste applicazione mettono tutto in un calderone di interpretazioni che si contraddicono ad un esame approfondito. Tutto in mano a Satana quindi anche la magistratura, poi pero essi se ne servono per i loro scopi.

    Se il magistrato è un politico o no, se è appoggiato dall'Impero Romano, o oggi, dai partiti politici - quindi è sotto il sistema di Satana è una questione di interpretazioni bibliche teologiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto giace nel POTERE del malvagio ..non dice che tutto il mondo è malvagio ..questo può significare che ce un governo nel governo , che influirebbe anche le decisioni politiche ..dunque in teoria la politica non sarebbe espressione del malvagio in maniera diretta ..ma ne verrebbe condizionata da quel governo ombra che ne sta dietro le quinte ..ma in questo caso non solo la politica ..ma anche il sistema finanziario e il sistema religioso compresa la nostra tanto amata WT.

      Elimina
    2. @Anziano inattivo

      ti ho letto con attenzione.
      La prima domanda che mi faccio è
      “da dove tiri fuori il termine “magistrato” da Ro 13:3?

      Una riflessione:

      il termine nella traduzione da te citata che riporti “magistrato” dovrebbe essere tradotto “autorità”.

      Proprio come in 1Pietro 3:22
      (egli è alla destra di Dio e angeli e autorità e potenze gli furono sottoposte)
      o come in Tito 3:1
      (essere ubbidienti ai governi e alle autorità come governanti)

      In queste Scritture il termine non è stato tradotto “magistratura”.
      Inoltre pur non conoscendo il greco sono certa che esista un termine preciso per tradurre “magistratura”. Qualora ci fosse nel testo.

      Detto questo, usare il termine “magistratura” non ti sembra una forzatura per far dire alla bibbia cose che soddisfino la nostra logica e non Le cose che dice davvero?

      Altra riflessione:

      Hai scritto “il sistema politico come istituzione è spesso contro agli ideali del regno di Dio”

      Davvero??
      I sistemi politici laici (quindi non religiosi) non sono quelli che PIÙ si avvicinano agli ideali del regno?
      Liberté - Égalité - Fraternité
      (Ovvero libertà - equità - fraternità )
      tanto per menzionarne uno...

      Il fatto che poi non ci arrivino nonostante la più o meno buona volontà questa è un’altra storia. Ma gli ideali direi che sono quelli. O no?

      E se —come accenna Riflessivo — non ci arrivano perché c’e un governo ombra dietro ai governi che manovra i fili per condizionare i partiti ad agire malvagiamente......
      e questo governo dietro le quinte è gestito da satana....
      allora la mia domanda è:

      sembra giusto che Dio permetta agli umani di gestirsi da soli, provando le varie forme di governo, ma poi lascia che vengano influenzati da un entità invisibile malvagia...
      Non è come remare contro?
      Poi li accusa di non riuscire a raggiungere i suoi ideali di giustizia?

      Uhmm qualcosa non torna....



      Elimina
    3. A proposito di satana in luca 4 v 6 dice : E il diavolo gli disse : ti darò tutta questa autorità e la loro gloria perchè mi è stata CONSEGNATA e io la do a chi desidero..............notate : perchè mi è stata consegnata ...Chi gli la consegnata a satana questa autorità ?

      Elimina
    4. Per Fenice:

      Premetto che io sono contro la WTS e il suo corpo Diretivo per le sue false dottrine umane che ci ha propinato spacciandole per volontà di Dio, ma non sono neanche evangelico ne cattolico.


      Alcune traduzioni Protestante in Romani 13:3 traducono “Magistrati” come la Riveduta e la Diodati mentre la Cei e la TNM con “Autorità,” benche la traduzione “Autorita” è piu corretta ma piu generica non è allarmante tradurre “Magistrato” inquanto ai magistrati gli era stato delegato il potere esecutivo dall'imperatore (Autorita assoluta).

      Ma a rigor di termine “Autorita” e da preferire.

      Gli ideali politici secondo i primi cristiani erano incompatibili con gli insegnamenti del Regno di Cristo, Cristo dava uguale dignità a tutti l'impero Romano no, Cristo insegnva a non combatere e riporre la spada l'impero Romano no, la Roma conquistava territori, il Regno di Cristo era senza frontiere, gli ideali di dominare il mondo con leggi umane contrarie a quelle insegnate da Cristo si scontravano al punto che ci furono piu persecuzioni verso la fine del primo e il secodo secolo chiamata l'era dei martiri. Gli ideali del regno di Cristo non erano gli Ideali dell'Impero di Roma.

      Sopra e il senso di cio che volevo dire nel commento precedente.

      Per quanto riguarda poi il resto appartiene alle diverse interpretazioni teologiche che ogni religioni da alle parole della Bibbia secondo i tempi che cambiano adattandole come vogliono.

      Noi che siamo stati dentro la setta dei TdG ci facciamo queste giuste e logiche domande, il problema e che la WTS e il suo CD non ha risposte soddisfacenti quindi elabora una spiegazione umana cercando poi di adattate qualche verso estrapolato dalla Bibbia.


      Sono daccordo con te Fenice quando dici “sembra giusto che Dio permetta agli umani di gestirsi da soli,

      provando le varie forme di governo, ma poi lascia che vengano influenzati da un entità invisibile malvagia...
       
      Non è come remare contro?  Poi li accusa di non riuscire a raggiungere i suoi ideali di giustizia? “


      Hai ragione nelle spiegazioni delle religioni e della WTS “ qualcosa non torna”!

      Elimina
    5. @anziano inattivo

      grazie per il tuo commento.
      Io a volte non riesco a capire come ci si possa mantenere “affezionati” alle scritture dopo aver capito che ciascuno le usa a comodo proprio.
      Cmq questo è un mio limite e non desidero certo difendere alcuna posizione in particolare.
      Quel che conta a mio avviso è offrire degli spunti di riflessione ai lettori TdG.

      Un caro saluto



      Elimina
    6. Cara Fenice, i Bias di conferma ci dominano e ci negano la realtà delle cose.. Almeno ad alcuni di noi...

      Elimina
    7. Per Fenice : vedi sinceramente molto spesso sono portato come te a mettere da parte le Scritture, ma un'altra parte di me e portato a studiare il Nuovo Testamento perché come diceva John i Bias ci dominano, ma il mio studio sul NT che continuo ad analizzare criticamente è da me accettato per una certa credenza radicata, ciò non toglie e quando crederò (soggettivo) che non c'è niente da prendere sul serio nel Nuovo Testamento allora smetterò di studiarlo e di crederci. Forse tu John e altri già ci siete arrivati, spero che arriverò anch'io ad una posizione più razionale scartando la fede.

      Elimina
    8. Caro Anziano Inattivo, al mondo esistono 2 categorie di persone:

      - quelle che vogliono decidere in cosa credere
      - quelle che desiderano capire come stanno le cose al di là delle proprie credenze.


      Facciamo un esempio (triste):

      2 persone si ammalano di tumore e ad entrambe i medici danno circa come speranza di vita 1 anno

      una di loro passa al vaglio tutte le possibili cure alternative, convinta che prima o poi ce la farà

      l'altra magari fa la stessa cosa, ma decide intanto con tranquillità di pianificare il futuro della famiglia e di godersi gli ultimi mesi di vita cercando di viverli (nei limiti del possibile) come ha sempre sognato


      La differenza tra le 2 persone è che la prima ricerca freneticamente un'ancora di salvezza trascurando di pianificare il futuro della famiglia e NON vivendo affatto con serenità gli ultimi mesi di vita

      La seconda, pur ricercando le cure, vive più serena e cosciente, senza farsi prendere da inutili angosce accettando l'ineluttabilità degli eventi.

      Non non possiamo DECIDERE DA SOLI se la Bibbia è attendibile oppure no. Possiamo passare in rassegna le fonti storiche, archeologiche e scientifiche, valutarle, e poi decidere di conseguenza.

      Da parte mia, a me basta capire (ed è evidente) che come il diluvio universale, anche molti altri fatti narrati nella Bibbia sono solo leggende, per far cadere la credenza dell'ispirazione divina.

      Se poi ci aggiungi tutte le manipolazioni a cui è stata sottoposta, specie a partire dal II secolo E.V., allora il quadro è completo.

      Poi tutto è possibile. Qualcuno afferma anche che Dio avrebbe cancellato le prove del diluvio e mescolato i reperti storici per mettere alla prova la nostra fede. A me questa affermazione fa sorridere, e provo un pò di pena per chi davvero crede a questa eventualità...

      Elimina
    9. Grazie John per avermi dedicato tempo, sinceramente desidero scrollarmi definitivamente dei legami con la religione, approfondirò gli aspetti che sopra ha menzionato.

      Elimina
    10. @Anziano inattivo

      È giusto e bello che tu nutra quella “parte di te portata a studiare il N.T.”
      suppongo sia il tuo richiamo spirituale.
      In effetti, ho fatto anche io questo percorso.
      Fortunatamente sono un avida lettrice, te pensa mi ero iscritta pure al sito di biblistica, leggendo quasi tutto il blog..
      E anche ad altri forum ebraici per poter fare le mie domande sui testi originali....
      ...insomma per dire che non si giunge a certe conclusioni a cuor leggero ed è giusto che ognuno faccia il proprio percorso.

      Ma alla fine di tutto sto gran leggere, sai di cosa mi sono accorta?
      Che la Spiritualità non si nutre di Ragionamenti.
      Per definizione, sono due cose opposte.
      Quelle che acquisisci attraverso le letture, le interpretazioni, le spiegazioni sia altrui che le tue, si chiamano Credenze.
      E non hanno nulla a che fare con la spiritualità.
      La spiritualità è eterea e non si può trovare nelle pagine di nessun libro. Va sentita, va vissuta e sopratutto è personale per ciascuno di noi perché si trova all’interno di noi e non all’esterno. Tantomeno nelle pagine di un libro!
      Noi pensiamo di darle spazio leggendo la bibbia, pregando Dio, parlando di cose spirituali.
      Ma non è così.
      Mentre leggi le Scritture, ti auguro di trovare un modo tutto tuo per dare spazio alla tua spiritualità.

      Se non sono invadente ti posso chiedere qual’è la tua credenza radicata che tanto ti trattiene?




      Elimina
    11. @ Anziano inattivo scrollarsi la religione definitivamente è possibile e gli strumenti ci sono, basta leggere libri ed affidarsi a gente competente del mestiere, i cosiddetti studiosi. acquistati questo libro, dove c'è la fortuna di leggerne un'estratto su Amazon, ed una volta che hai capito come sono nati i libri della bibbia e tutta la storia che la circonda arriverai al tuo obiettivo.

      https://www.amazon.it/Verit%C3%A0-menzogna-letteratura-cristiana-antica/dp/8843066277

      Elimina
    12. Grazie Fenice e Ignorante per aver dedicato un po ti tempo per me, devo fare necessariamente questo percorso che mi state consigliando, le mie credenze radicate hanno a che fare con il fatto che sono nato Tdg, ora ho circa 60 anni, benché ho ripudiato i TdG dentro mi è rimasta in modo radicato la credenza alla parola di Dio n modo particolare i NT.

      Acquisterò qualche libro che mi aiuterà a pulire la mente da credenze inutili, grazie ancora.

      Elimina
  9. E intanto, terzo e ultimo giorno di Congresso. Il Festival dell'ipocrisia continua sui social: si va dalla sorella vestita come un esibizionista di facili costumi, a fratelli che tempo fa, su Facebook, inneggiavano favorevolmente agli adesivi razzisti messi dai tifosi della Lazio contro Anna Frank... (Lo so, ho avuto a che fare con loro di persona, dopo aver letto i loro post vergognosi...) Poi però te li ritrovi all'assemblea, a fare bella mostra di "faccia pulita" con tanto di cravatta e distintivo... Una vergogna senza fine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XAx80 non direi che è ipocrisia ma coerenza dei suoi adepti... in confronto a loro la WT è colpevole di essere molto più immorale e con i fatti... da favoreggiamento al suicidio ad abusi sessuali violato numerevoli leggi di Cesare a truffa aggravata verso lo,stato con la vendita di immobili in Russia ma fortunatamente bloccati. Perciò ci stupiamo dei suoi adepti ? In confronto sono muse celestiali...

      Elimina
  10. Sono andato al congresso al forum di Assago per accompagnare mia moglie sempre le solite cose la mano di Geova se è una cosa a favore poi per stupidate se la notizia è cattiva colpa di Satana hanno fatto vedere un video dalla malasya degli anni 60 dove gli avevano inculcato di non prendere la tessera del partito intanto fratelli torturati uccisi e privati di ogni bene colpa di Satana il CD in quei anni in messicM se erro una religione i beni rimanevano allo stato lì però si poteva far finta di non essere una religione altrimenti i beni materiali andavano allo stato mentre in malasya si poteva far morire i fratelli per il CD sono più importante i beni materiali che le persone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tutti i presenti come ipnotizzati ad applaudire .... non capendo che il grilletto lo,ha tirato proprio la WT in quegli anni .... sono di una sfacciataggine assurda .... mai che abbiano detto una volta ( è colpa nostra scusate) d’altronde nemmeno Cristo nelle scritture lo,ha mai detto se mai è esistito perciò di cosa ci stupiamo ... loro sono,il regno di Dio,perciò sono perfetti

      Elimina
    2. Ernesto, a proposito di questo... Ho saputo una "grande" cosa...! Durante il Congresso, avrebbero detto esplicitamente, più di una volta, che il Corpo Direttivo" è "fallibile'...! Wow... Non ce ne eravamo accorti...! Adesso si dichiarano "fallibili", solo perché la Rete li sta sputtanando alla grande, ma allo stesso tempo esigono sottomissione assoluta e incondizionata, anche verso disposizioni che "non capiremo"...! Si, perché dopo tutte le fantavaccate sparate in circa 200 anni, in cui NON ne hanno azzeccata UNA (come ovvio...) sono proprio degni di fiducia...! Comunque, hanno ammesso la loro "fallibilita'", ma i fratelli, invece di porsi qualche domanda in merito, avranno preferito esclamare "ma quanto è umile il nostro dio organizzazione...!"

      Elimina
    3. x Ax80 ... davvero no comment ... lo devono dire tanto per dire per i media e per avere una clausola legale per stare tranquilli ... tanto anche se gli dicessero ai congressi che li hanno presi in giro applaudirebbero !!! tanto sono bombardati e annullati nel loro inconscio mentale... perche se davvero si fossero documentati tutti gli astanti presenti sentendo tutto cio si sarebbero dovuti alzare ed andarsene seduta stante ! e pretendere dei chiarimenti in merito ... E ' solo una manovra legale ormai sappiamo come funziona, non fanno nulla tanto per fare ma sempre con un fine preciso e speculativo.

      Elimina
    4. Hai ragione Ernesto 1 a dire "anche se gli dicessero ai congressi che li hanno presi in giro applaudirebbero".

      Ricordo un annuncio locale,diversi nni fa, in cui l'anziano di turno anziché mandare i soliti saluti annunciò: "La sorella Talde'Tali è ricoverata in ospedale ed è grave".
      Tutti applaudirono automaticamente.
      L'anziano, col viso stravolto, ripetè "Forse non avete capito... la sorella Talde'Tali è ricoverata in ospedale".
      E giù di nuovo tanti applausi.

      Non ho mai capito se i fratelli non avessero capito davvero oppure erano contenti che quella sorella era in ospedale. Mah. - Simon Pietro

      Elimina
    5. Simon Pietro... Sono basito!! Che imbecilli...!! Ma è mai possibile una cosa del genere?! Condizionati come cani di Pavlov...!!

      Elimina
  11. Poi fanno vedere solo esclusivamente fare parte time per andare a predicare ma io dico la carità in questa religione non esiste tutti video a predicare ma Gesù cristo aiutava persone che avevano bisogno ma nelle congregazioni non esiste cassetta di dcontribuzione per aiutare i poveri pensano solo lasciare riviste o altro una vera religione porta provviste a chi non ha niente da mangiare o altro qua proprio niente i soldi servono solo all'organizzazione di per arricchire il CD le persone se muoiono di fame chi se ne frega

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i veri persecutori dei TDG ..sono i loro vertici.

      Elimina
  12. Alla fine hanno detto cari fratelli è stato un congresso molto edificante ho guardato mia moglie e gli ho detto si molto straziante e mia moglie hai ragione speriamo che apra gli occhi come li ho aperti io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire, che in questa settimana ne ho incontrato qualcuno per strada, e domandandogli del congresso non è che abbiano sprizzato di gioia ...

      Elimina
    2. Ernesto, la dissonanza cognitiva fa il suo lavoro.

      Vedono le palesi contraddizioni ma fanno finta di non vederle.

      L'IO inconscio gli dice di abbandonare tutto e scappare, la mente manipolata gli dice di non fare il gioco di satana.

      Per questo si ammalano di depressione. Le notizie le leggono anche loro: pedofilia, vendita di sale, continue richieste di denaro...

      Solo che la parte "programmata" del cervello li fa comportare come robot, incapaci di valutare ciò che stanno facendo

      Elimina
    3. "L'IO inconscio gli dice di abbandonare tutto e scappare, la mente manipolata gli dice di non fare il gioco di satana.
      Per questo si ammalano di depressione." John, questo pensiero è la classica ciliegina sulla torta! Ineccepibile! Complimenti!

      Elimina
    4. Io spesso esorto le persone come TE AX80, di SMETTERE di frequentare le adunanze e la comunità.

      Ho visto quanta fatica ho fatto IO a staccarmi da tutto ciò, pur consapevole di tante cose... più ci si resta dentro più ci si ammala e si mortifica la propria esistenza.

      Per questo dico a chi legge: ogni giorno che rimandate di troncare i rapporti con questa organizzazione sarà un rimpianto aggiunto nel futuro. Nonostante ciò so benissimo che ENORME SFORZO occorra fare per liberarsi da questa gabbia mentale

      Elimina
    5. Aggiungo: queste mie parole sono sia per il TdG, che per il cattolico bigotto, l'evangelico zelante, il protestante incallito, il mormone convinto e via dicendo...

      Elimina
    6. condivido pienamente John C.
      Prima si esce dal quel manicomio, prima inizia a capire la vita

      Elimina
    7. Concordo John, mi sono dempre chiesta come mai così tanti tdg nonostante avessero "la fede nel nuovo mondo", buona salute fisica, un lavoro stabile, una famiglia apparentemente unita...fossero in cura con gli psicofarmaci.
      Piu della metà della sala che frequentavo era piena di persone depresse e fataliste che si trascinavano con la speranza del futuro paradiso che non arrivava mai.

      Elimina
  13. Ciao a tutti.
    Ormai sono diversi anni 3 forse 4 che ne n frequento più le adunanze.
    Inizialmente mi feci delle domande e venni a conoscenza degli scheletri nell’armadio della società.
    Preso dal coraggio chiesi spiegazioni...che puntualmente no n arrivavano mai nonostante lunghi tempi di attesa.
    Era richiesta fede nella mamma organizzazione. Ma risposte zero.
    Me ne sono fatto una ragione.
    Sono tecnicamente inattivo e più nessuno (nel ruolo di anziano) mi cerca.
    Qualche saluto con qualche testimone, poca roba.
    Tanta disintossicazione mentale però è un’apertura molto più ampia e tollerante nella vita. Tendo a noi n giudicare più altri se hanno gusti o idee diversi dai miei. Perché dovrei. Cerco di guardare più ai miei difetti che a quelli altrui.
    Si vive bene se si ha la testa, altro che cane che torna nel proprio vomito ecc...dipende da quanto prima hai represso.
    Per me tutto sommato non è stata una brutta esperienza, coi suoi pro e contro certamente ma dappertutto è così.
    Semplicemente mi sono reso che bro dei forti limiti che questo credo mette in mostra e ho sentito che per me era giunto il momento di mollare...ma non criticare perché in fondo se ci sono stato è perché qualcosa di buongiorno ho ricevuto.
    Peccato per le amicizie (condizionate) che sono praticamente perse salvo pochi casi ma pazienza. Questa esperienza mi ha anche insegnato che l’amicizia è a prescindere da mentalità differente o altro. Se c ‘è simpatia o affiatamento si può essere amici, punto. Ti rispetto perché ti voglio bene e mi trovo bene con te,a non devi essere simile a me in più cose possibili. Quelle sonoaschere da teatro.
    Ringrazio John per un paio di messaggi e consigli che mi diede all’inizio.

    Il mio consiglio è: siate realisti, guardate al buono che avete vissuto e alle belle esperienze vissute più che alle rinunce fatte ecc sennò la vostra mente sarà sempre grigia e triste/rancorosa al riguardo.
    Rendetevi conto che se siamo passati per questa strada è perché eravamo pronti per quello...e senza troppe lotte o strategie per risvegliare altri iniziate a vivere di più voi stessi con pace e serenità. Fate ciò che vi sentite di fare.
    Quando si tempi diversi mi scrivevano o chiamavano dicevo che semplicemente per l’esperienza da me vissuta al momento non me la sentivo di frequentare. Ma lo dicevo senza rabbia, critica o rancore e ancora. Non sarò mica io a ribaltare le coscienze delle persone è amicone sappiamo scattano meccanismi di autodifesa in quei casi.
    Vivete. Quando incontrate qualcuno salutatelo con semplicità, scambiate 4 parole (pochi vi chiederanno perché non state andando in sala..) ma ci vedranno sereno e se proprio vogliamo dare un messaggio è questo, che siamo sereni perché abbiamo scelto noi stessi di non frequentare più, e che non ce l’abbiamo con nessuno, come nessuno deve criticare noi.
    La lotta, prima di farla con gli altri la facciamo con noi stessi. Dipende se cerchiamo conflitti (con gli altri ma è un riflesso dei nostri figli come nflitti interiori) oppure la pace e la serenità.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avere astio e rancore è una via percorribile, ma non tutti hanno la stessa storia alle spalle. Cio sgnifica che la rabbia non è sempre solo la conseguenza di problemi personali irrisolti. Ho due amiche abusate da piccole da un anziano di congregazione ormai morto e sepolto: come si fa a non provare rabbia verso chi non le ha difese? C'è ancora chi magari avrebbe una carriera sacrificata invece sull'altare della sacra vendita di giornaletti, come biasimarli se a vita finita provano rancore per un passato non vissuto appieno?

      Elimina
    2. È vero che è difficilissimo da superare.
      Eppure si dovrebbe trovarne la forza dentro di noi.
      Dico “si dovrebbe” perché io stessa sto ancora facendo i conti con la collera che certi dolori mi provocano. Perciò posso capire.

      Forse più che usare il termine perdonare, si potrebbe parlare di passare oltre, andare avanti.
      Perché alla fine è a noi stessi che lo dobbiamo.
      È a noi che continuiamo a fare del male Qd continuiamo a provare rabbia o rancori o rimpianti.

      Ci facciamo del male anche a livello fisico.
      Le emozioni negative creano tossine neurologiche. Quando il cervello ne è saturo invia segnali che aumentano il livello degli ormoni dello stress, cosa che a sua volta genera a cascata tutta una serie di malessere.

      Perdonare non è agli altri che giova, ma a noi stessi.

      Elimina
  14. La strada indicata da bereano e da John è sostenibile. Ho già indicato qui altre volte che dopo oltre 30 anni di fedele servizio in giro x tutta Italia come pioniere prima speciale poi regolare a disposizione su territorio nazionale , anziano ,oratore pubblico da 30 anni a tutte le assemblee nonché in certe assegnazioni addetto stampa, in altre incaricato x comitati speciali in modo permanente, con una !moglie che continua a frequentare , io da un anno dopo essere stato rimosso praticamente da tutto , vi posso garantire in modo da regime stile Pol pot, senza un vero peccato, a parte essere antipatico al viaggiante che a ogni visita ha cercato di attaccarmi fino a imporsi , come mangiafuoco che comanda muove ifili e fa ballare i burattini (vedi alla voce anziani, desiderosi di scalata, o che ti fan pagare un consiglio che non era loro piaciuto anche se ti davano a pensare di averlo apprezzato ), insomma dopo qualche mese di frequentazione , ma comemi avete insegnato qui, in dissona za cognitiva completa ,ho deciso per non frequentare più. Una sera ho detto basta e a fine mese gli ho detto non ESCO più in servizio. Si stupore,ma so rimasto fermo sulle mie posizioni. E vero che mi ha aiutato e sorretto il fatto che percepisco che tutta la cirvoscrizione non ha capito perché tanto accanimento nei miei confronti, solo , cosa che gli spisccico in faccia a tutti educatamente , che nessuno hamosso un dito .gironi, e poi quei maledetti privilegi. Va ne basta non amo i post troppo lunghi ,il sensopenso l'avete capito. Ho dettostop. Quacher visita.ma iononmi schiodo divo chenon ho capito cosa è successo e ho bisogno di tempo per metabolizzare, e non voglio accusare nessuno ,men che meno dio o satana. Troppocomode qurstevie di uscita. Ciao a tutti . chiudo ,avrò fatto errori ma non torno a leggere tutto. Ma voi siete on grado semmai didecifrare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte li vedo in giro sotto il sole, riviste in mano... penso ai tanti pseudo amici che ho lasciato e che hanno immolato la loro vita sull’altare della watchtower per un armaghedon ed un millennio che non vedranno mai

      Mi fanno pena

      Elimina
    2. Penso,che non si predichi piu come una volta,vedo sempre meno fratelli in giro a predicare,chi fa il pioniere,và a fare delle visite di cortesia,invece di far studi!!Chi và al mercato,non tiene neppure le riviste in mano,ma passeggiano per chiaccherare in compagnia!!per non parlare dei carrellini ridicoli,non si vede mai nessuno che si ferma,sembrano degli ebeti,che dicono cose assurde,a cui forse non credono neppure loro...Ma si sa'la forza di convincimento,del gruppo e'come un vortice..Poi và di moda,quando viene il sorveglione,prima che se ne vada,fanno delle belle festine,e vince chi lecca più a lungo!!Recentemente é successo che una persona molto malata,è stata visitata,da un familiare disassociato,tutti gli anziani sono intervenuti,riprendendoli,togliendo i privilegi al marito!!E poi si definiscono cristiani!!!Neanche difronte alla malattia mostrano clemenza...

      Elimina
    3. Ozzy, scrivi: "penso che non si predichi piu come una volta,vedo sempre meno fratelli in giro a predicare..." Ebbene, confermo ancora una volta che questa è anche la mia impressione, non sei l'unico. Perfino le mie conoscenze nella cosiddetta "verità" lo hanno notato...! Anche in questo periodo, non vedo più l'ombra di un "fratello" che "passeggia" in quelle che fino a pochissimi anni fa erano le loro zone abituali... Ne vedevo molti, quasi ogni giorno... Ora nulla. È chiaro che sia sintomatico di ciò che sta accadendo...

      Elimina
    4. Anche io non vedo più tanti tdg di vechia miltanza andare in giro, o appostarsi nelle strade più frequentate del centro dle comune di mia residenza e nanche nei comuni limitrofi, mia cognata che ha contatti con una tdg ancora convinta , gli ha detto che nella sua congregazione ci sono stati diversi ritiri, e cmqq ormai non danno più TW ma vanno in giro solo con i volantini in bella mostra, e orami non fermano più nessuno. Caro Jhon quanto è vero quando dici che fanno una pena nel senso buono proprio lunedi mattina in centro ho incrociato 2 donne tdg avanti negli anni che conosco da decennti farsi una bella passeggiata sotto il sole e conversare rischiando anche un infarto con il caldo che stà facendo nella mia isola.

      Elimina
  15. Vero John, quanti sacrifici fatti a che scopo? In servizio imperterrita, incinta di nove mesi. Oppure all'assemblea di distretto, (Sud-caldo) da sola con i bambini, appena partorito da una settimana. Oppure sotto l'acquazzone, ma bisognava predicare la buona notizia. Ci facevamo semplicemente compatire.

    RispondiElimina
  16. !!! Nuova importante petizione, per chiedere alle autorità USA di investigare sui casi di abusi sessuali nei Testimoni di Geova. Mancano poche firme.

    https://www.thepetitionsite.com/fr/448/003/716/demand-investigation-into-sex-abuse-cover-ups-in-jehovahs-witnesses-churches/?taf_id=58504960&cid=fb_na

    La pagina riporta il link sul video confidenziale in cui si vede un rappresentate del CD chiedere ad "anziani" di distruggere documenti compromettenti

    http://www2.philly.com/philly/news/jehovahs-witnesses-child-sexual-abuse-records-destroy-satan-video-20180709.html


    RispondiElimina
  17. Ho mandato ieri sera il link della petizione anche a OT e TGConsapevoli, che l'hanno pubblicato. L'ho mandato anche a PC, ma non è stato pubblicato sinora; se non verrà pubblicato, questo per me la dirà lunga sul gestore del del sito...

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog