Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 10 giugno 2018

Video finale congressi estivi 2018: "sii coraggioso"


Ecco il video finale dei congressi estivi 2018 dal tema: "sii coraggioso".
Stile hollywoodiano da classico "colossal americano".







Come si evince dal filmato i TdG si aspettano di essere salvati a danno del 99,9% dell'umanità. Macabre illusioni.

SENZA PAROLE ORMAI...

















Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:


199 commenti:

  1. Io invece di parole ne ho tante, ecco per i più dubbiosi e reticenti l'ennesima prova che hanno a che fare non con ...
    "Illuminati e guidati da dio " ma con scaltri Showman e prestigiatori della propaganda.
    Alla fine della proiezione verrà letta la seguente lettera da uno dei membri della "JWorg Entertainment".
    Cari fratelli ci siamo sistemati molto bene nelle lussuose ville intorno a Warvick ,continuate con gioia a contribuire con i vostri soldi e le vostre vite al nostro benedetto a livello mondiale ......."Uomini di Dio".... American Show .
    Ci dispiace per i fratelli pezzenti in Africa , ma siamo sicuri che lo spirito di Geova vi aiuterà a trovare qualcosa da mettere sotto i denti in qualche discarica.
    Certi che la vostra comprensione nel capire che lo Show Jworg costa e che gli sporcaccioni che abbiamo favorito e protetto in tutti questi anni ci stanno costando parecchi vostri soldini vi confermiamo di esservi vicini nei vostri triboli con il nostro spirito e le nostre grasse e belle piene pancie.
    Ci dispiace inoltre per i fratellifessi in Russia ma aver fatto .......are Putin ci serve per la nostra strategia della profetica persecuzione all'unico e garantito popolo di Dio.
    Harmageddon è vicina cari fratelli quindi continuate ad'essere coraggiosi nel negare ai vostri cervelli e alla ragione che vi stiamo infinocchiando , e a darci in piena fiducia ogni risorsa che vi appartiene, in primis se è possibile liquidi tanti liquidi fratelli che ci servono tanto , e poi a regalarci le vostre inutili vite e tempo.
    Siamo sicuri che anche quest'anno mentre dormiamo, prima o poi riceveremo in sonno una nuova luce per generare la prossima fantavaccata di intendimento teocratico ,con cui in modo o nell'altro far scempio delle vostre vite che come fessi ci avete affidato.
    Firmato
    vostri fratelli in menzogna del corpo direttivo dei Testimoni di Jworg.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per
      the hiden truths10 giugno 2018 06:58


      Vero ! Condivido, una tale e veritiera lettera se il Corpo Direttivo dei TdG la leggessero avrebbero evidenziato solo la loro punta dell'iceberg nascosta.

      Elimina
    2. Ti stimo, sei un grande

      Elimina
    3. Purtroppo questo video affascinera'molti è toccante emotivamente x chi cerca un rifugio e una fede. Ci sono personaggi di altri video che hanno fatto una scelta (ad esempio la mamma giapponese "la moglie di Lot...) ...invece del mondo malvagio un mondo migliore... (?) Penso che anche i mormoni e gli evangelisti abbiamo questi video "toccanti" che parlano più o meno della stessa cosa.. John dopo questo video ci vogliono esperienze positive di soppravvissuti felici alla "societa'WT"!!!

      Elimina
    4. Questo video serve al Culto/Setta in "parallelo" a quelli altri dove si raffigura un "Nuovo Mondo" (con i parenti risuscitati, tra casette in mezzo al verde).

      Nelle Sette rimane importante suggestionare ai seguaci la prospettiva di diventare "eroi" (il video del post) e "prescelti" (vita nel Nuovo Mondo) per

      1) compensare le tante rinunce e privazioni (formazione universitaria, fratture con parenti NON-TdG o ex-TdG, isolamento culturale e sociale imposto dalle regole, amici Tdg diventati "traditori" disassociati)

      2) distrarre la mente, assopita e massicciamente indottrinata in una vita monotona e monocolore (rinuncia a tanti hobbi, non parliamo di sport, balli ecc) con i toni cupi e minacciosi contrapposti alla "liberazione" (saette molto luminose... poi Nuovo Mondo in multicolor)

      3) a chi TdG nutre dubbi (anche inconsci) poi espressi a voce bassa poi gli altri TdG piu ferventi e indottrinati, (il plagio non rimane costante) rinfacceranno con astio ogni commento... se lo meriteranno il "premio" (diventare "eroi" e poi "prescelti"), accidenti ai dubbiosi/insicuri !!!

      Come gia citato assomiglia a quelle "convention" Multilevel (Herbalife, seminari di Roberto Re ecc) dove l'atmosfera suggestiona e coinvolge emotivamente i nuovi arrivati (Love mobbing, riti dei "vincitori/eroi" manager ecc)

      Elimina
  2. Salve, forse mi è sfuggito, non ho visto in prima fila gli otto sfruttatori difendere il loro credo. Prendessero esempio dal passato come si evince dal filmato. Cessassero di essere conigli. Seguano veramente l’esempio di Gesù certamente si risolverebbero molti problemi.
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Se penso al costo per tenere un apparato comunicativo e pragandistico così efficace e ben fatto mi vengono i brividi: i tdg versano una quantità immane di denaro per mantenere inpiedi il proprio carcere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima sintesi di una realtà operativa! Bravo/a.
      Ma ricorda, vicino al vaticano sono piccoli esordienti!

      Elimina
  4. Lettera molto esaustiva hiden ma vera in ogni parola.mi associo alle tue parole ma è la tragica realtà..c è gente che ancora crede all' asino che vola spero che si svegli presto e inizi a elaborare e reagire

    RispondiElimina
  5. Non si rendono conto che è solo un film

    RispondiElimina
  6. Purtroppo al termine del congresso saranno tutti con le lacrime agli occhi, convinti di essere vicini alla fine. E si immedesimano nei personaggi del video, alcuni dei quali erano nel congresso dell'anno scorso, che hanno perseverato e per questo si salveranno.
    Mi viene la rabbia, al solo pensiero di come queste povere persone stanno bruciando la loro vita, sacrificando famiglia, studi, lavoro per un'organizzazione truffaldina. The hiden ha spiegato il tutto in maniera eccelsa.

    RispondiElimina
  7. @The Hiden
    Ti piacerebbe ehhhh! piacerebbe a tanti che scoprissero la loro vera personalità.

    @apologetico 2
    Della seie Armiamoci e partite, mica sono scemi, sono solo imbroglioni e sfruttatori.

    RispondiElimina
  8. C'è anche la famiglia che aveva perso il figlio ed il papà nel famoso video finale del congresso del 2016 con la musica Eternal Flame. C'è un filo logico che lega i 3 congressi di zona. Lealtà Perseveranza, coraggio. Nei video di quest'anno un legame con la Torre di Guardia che parlava dei 7 pastori, 8 duchi dove scrissero che i testimoni di Geova devono essere ubbidienti alle direttive insolite che riceveranno. Cosa dire? La propaganda è molto forte.Se il singolo proclamatore non vive un'esperienza che lo svegli, sarà difficile che apra gli occhi.
    Zelofead

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, la propaganda è molto forte, ma intanto niente è successo di tutto quello che predìcono da decenni, e niente succederà in futuro, a meno che... (ipotesi complottista ?) loro stessi non vadano sino a provocarne l'adempimento - ma solo in parte - facendo in modo che i governi gli si rivoltino contro, col fine di far sembrare che abbiano avuto ragione; sembra pertanto che questa fase sia già iniziata in alcuni posti, i TdG essendo, a causa della loro superbia, diventati antipatici a persone politicamente altolocate.
      Però prima dicono che i governi se la prenderanno con "Babilonia", cioè tutte le altre religioni, considerate false, radendole al suolo. Geova starebbe saltando le tappe ? :-)

      Elimina
    2. E'da piu'di 130 anni che dicono che siamo vicini alla fine!!Sono partiti dal 1914,con Padre Teresina Russell,la generazione che non sarebbe passata,ma che avrebbe vissuto per sempre.....adesso sotto metri di terra!!!poi ad oggi con la generazione sovrapposta,cosi si potra perseverare per sempre,su questo attuale sistema di cose maaaalvaaaggio..Ma di malvagio resta il loro di sistema,vizioso,arrogante,falso,che ostracizza chi la pensa diversamente!!questa è una dittatura,una organizzazzione autocratica;che impone i propri intendimenti,e quando sbagliano e cambiano rotta,tutta la mandria deVE seguire sottomessa ed ubbidiente!!Ma che vadano A FARSI F.....E---😲👺💩

      Elimina
    3. Ozzy caro, essi puntano sulla fiducia che parte da chi conduce all studio, passa per i pastorelli del presepe e la sniffi nell'aria pensando ai fantastici 8 che son lontani ma vicini vicini con il cuore e se contribuisci sono ancora più vicini ma se non lo fai allora non stai aiutando i fratelli illeggittimi di Cristo.
      Ora partiamo da pergamene scritte da persone vissute migliaia di anni fa che avevano come unico intento quello di salvaguardare il proprio popolo e lo avrebbero fatto a qualsiasi costo.
      Storia reale intrisa di particolari di fantasia per crare suspance come si fa in un film, proprio come fanno loro oggi con i video.
      Beh finché è la loro storia a me poco interessa fino a che punto sia reale o meno.
      La cosa che mi fa ridere è perché arriva una religione e ne fa uso per 2000 anni, arrivano altri piccoli gruppi e anch'essi la utilizzano.
      Ognuno arriva e dice che parla di loro ma in realtà quella storia non parla nemmeno del vero popolo a cui è dedicata tanto che è piena di particolari aggiutni da loro.
      L'apocalisse l'hanno aèpplicata passo passo a loro ma chi l'ha scritta parlava del suo periodo.
      Le profezie non esistono proprio perché ognuno può dire che si sono avverate vestendone l'applicazione su se stessi.
      Io credo che alla fine Putin si avvicini a Trump e gli chieda un solo regalo: questi dopo che gli ho sequestrato i beni, si sono appellati alla CE perché li rivogliono indietro. Puoi gentilmente andare a prendere con le orecchie nella casetta in Canadà i fantastici 8 e me li metti buoni buoni a pane e acqua fino alla fine dei loro giorni per truffa psicologica aggravata ai danni di 8 milioni di persone? Poi gli seuqestri quella bella proprietà che si sò fatti un anno fa e gli fai un residence per gli inquilini della Casa Bianca. ok? Bene, procediamo pure ;)

      Elimina
    4. per
      JackReacher10 giugno 2018 15:26

      Si sono d'accordo su quanto scrivi, vorrei vedere quei delinquenti in manto di pecora del CD risarcire i danni a tutti gli otto milioni dei tDG che hanno truffato.

      Elimina
    5. Cercate la parola "imminente" nel WLibrary e noterete che il giorno del giudizio (o Armaghedon, o la grande tribolazione, o l'attacco di Gog...) lo è almeno dai primi anni 50 (perché la WLibrary non va oltre!).

      Elimina
    6. Ciao a tutti,posto un link che rivela delle contraddizioni bibliche riguardo yahweh,e gesu,sembrerebbe non siano ciò che ci hanno insegnato...qualcuno in passato,ci ha preso per il culo..oltre i jw:://unoeditori.com/blog/ecco-perche-il-dio-yahweh-dell-antico-testamento-non-e-lo-stesso-dio-del-nuovo-testamento-n74

      Elimina
    7. ozzy ...molte cose verranno riviste stanne certo , la ricerca va avanti.

      Elimina
  9. Tutti i congressi servono a plagiare le menti in qualsiasi settore, se poi hanno origini americane il cervello viene lavato anche tramite uno show. Provate ad andare ai congressi "degli esperti della nutrizione" Herbalife o VI Salus e vedrete tanta gente esaltata che ormai non ragionano più e credono di diventare milionari. Il problema è che ci credono. Analogamente ai congressi dei TDG tutto fa brodo per lavare il cervello dei de-pensanti. Ma la colpa è degli 8 nani che hanno capito come fare i soldi o delle persone che gli danno retta?? Già il solo fatto di credere che dio abbia rivelato la verità ad un uomo 150 anni fa è da credenze di polli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Sereno:Stiamo parlando di una multinazionale,che innalza il suo marchio:jw.organo.questa azienda,fa soldi con le contribuzioni,con le costruzioni e la manodopera gratuita dei fratelli!!Continuano a chiedere soldi nonostante le vendite delle sale del regno e assemblee!!Le assemblee le definisco,LE FIERE DELL'IGNORANZA,vengono ripetute pesantemente le stesse cose,per 3 giorni..LORO DICONO CHE VERRA IL NUOVO MONDO.QUESTO NUOVO MONDO É AMERICA,LA LORO TERRA PROMESSA,MA NON LA NOSTRA,NOI SIAMO POLLI DA SPENNARE VIVI,POI CI FANNO BOLLIRE, DICENDOCI CHE È PER IL NOSTRO BENE..PS:MA AVETE VISTO CHE FACCIONE HANNO NEI BRODOCASTRING...VORREI PREDERLI A SCHIAFFONI,COME NEI VECCHI FILM DI THOMAS MILIAN E BOMBOLO ZEE!!

      Elimina
    2. Mi fanno un po' ridere questi video, cercano di scimmiottare le grandi produzioni USA tipo Deep Impact, o Armagheddon con riprese dove gli eroi camminano al rallentatore con sotto una musica marziale ed epica, così inizia questo. Mi fa un po' meno ridere la pubblicità degli occhiali Ray-Ban, al minuto 0:45 in primo piano il logo col modello RB5187 poi al 00:55 modello clubmaster optics e al 2:16 clubmaster classic.
      Non escludo che ne compaiano altri ma non li conosco tutti. E meno male che su jw.org si vantano che non hanno pubblicità.

      Elimina
    3. Sono spezzoni di video incollati tra loro i cui diritti di pubblicazione si acquistano su internet per pochi dollari. Ovvio che chi li ha girati si possa essere finanziato con un pò di pubblicità occulta. Come nel 2016...

      Elimina
    4. Come ha fatto giustamente notare Zelofead, in questo video ci sono i personaggi degli scorsi congressi, che ripensano agli eventi passati, ad esempio la signora asiatica del minuto 3:30 è quella del video -Ricordate la moglie di Lot (Parte 3)- Potrebbe essere che la WTS si fa produrre i video da agenzie e attori esterni, tipo le scene in sala o con la bibbia in mano.
      Però ho anche notato che altri video su jw.org hanno attori che indossano occhiali Ray-Ban, tipo -Io mi fido di te-. Non ho tanta voglia di andarne a cercare altri, mi viene l'orticaria, non so se la WTS ha un appalto sponsor per gli occhiali, dico solo che se così non è, dovrebbe fare più attenzione e tagliare almeno scene come quella in primo piano, o i prodotti Apple presenti in vari video. Perchè il dubbio viene.

      Elimina
    5. ..E che ci azzecca l'esagramma al minuto 1,09?🤔

      Elimina
  10. Mentre milioni di bambini muoiono ingiustamente divorati dalla fame, mentre milioni di bambini vengono uccisi lentamente da un male incurabile, mentre milioni di bambini vengono ingiustamente strappati alla vita attraverso l'aborto, mentre milioni di bambini ingiustamente vivono la morte attraverso la guerra, mentre accade tutto questo... Gesù decide finalmente di fare giustizia per rendere più entusiasmante l'epilogo finale della famosa serie televisiva edita dall'organizzazione dei testimoni di Geova. Naturalmente nel video non si vede la fine della sofferenza di quei bambini perché secondo la loro dottrina Dio li avrebbe uccisi definitivamente per avere l'unica colpa che non hanno, ovvero i loro genitori, ammesso di averli conosciuti, non erano testimoni di Geova. Mi fate schifo!

    RispondiElimina
  11. Negli anni 70 e 80 ricordo che i discorsi pubblici dei TdG condannavano le religioni evangeliche e le sette perché facevano leva non sulla ragionevolezza biblica e sulla capacità di pensare ma sulle emozioni, ora tramite i video alle assemblee sono loro il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova a tenere in pugno mediante emozioni le menti plagiate di milioni di creduloni che non spendono un ora di tempo per vedere se ciò che gli stanno propinando questi questi 8 Americani che origine ha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai pienamente ragione Anziano inattivo, ma ormai alla JW.org sono rimasti solo questi mezzi per cercare di tenersi stretti i "fedeli" e per cercare di farne di nuovi.
      Basta con estenuanti disamine su profezie e regolari e opportunistici lampi di luce, ormai non funzionano più come un tempo e poi mi sa tanto che non sanno più cosa inventarsi col timore poi che le loro apocalittiche previsioni vengano smentite dal trascorrere del tempo.
      Meglio puntare tutto sulle emozioni, più facile. E poi scimmiottare il modus operandi di religioni protestanti (evangelici, avventisti, pentecostali, etc.) può fare comodo per attirare nuovi in paesi del sudamerica e africa dove queste religioni stanno andando alla grande.

      Elimina
  12. Sono come i politici tali e UGUALI ...uno attacca l altro per avere credibilità ....avete mai visto un dibattito religioso in TV ? esempio , un evangelico in confronto con un mormone ? o un protestante con un ortodosso ? sapete perchè ..perchè uno smentirebbe l altro , e tutti e 2 finirebbero senza VERITA IN TASCA .....il CD questo LO SA !! ...ecco perchè rifiuta ogni confronto....la scusa del contendere è solamente UNA BALLA UNIVERSALE !!......amano solo predicare a chi non è in grado di argomentare ...se si accorgono che la sai lunga NON VENGONO PIU DA TE.

    RispondiElimina
  13. "Carletto Teresina Russelli" era un benestante perdigiorno figlio di una famiglia agiata , e in un periodo in cui l'America faceva fatica a risvegliarsi dall'immane macello della guerra di secessione , dove predicatori con Bibbie alla mano in entrambi i fronti avevano incitato Biblicamente i rispettivi credenti a trucidare i credenti dall'altro lato della barricata.
    Potete vederne le prove in grottesche fotografie su Internet , in quel periodo anzichè chiedersi in quel immane macello che fece le prove tecniche per la prima guerra mondiale come si poteva aver il coraggio di definirsi Cristiani , Carlo Teresina Russelli era particolarmente turbato e preoccupato che da morto non gli bruciassero le chiappe all'inferno , per lui era una paranoia personale ,e da buon psicopatico e con tutto il tempo che aveva a disposizione che gli sventurati dell'epoca non avevano si seppellì , da studente autodidatta a studiare sotto una pila di libri .
    Libri che parlavano di Sumeri,tombe e piramidi egizie , poi ogni tanto faceva una capatina da John Aquila Brown pastore avventista il quale si i.......ava spesso perchè aveva capito che Carletto stava sbarellando .
    Infatti spesso il buon John amorevolmente gli diceva ..: Carletto.....Carletto ..e molla co.. ste paranoie dei numeri e delle cronologie....ma lui no , Carletto Teresina Russelli aveva un carattere psicotico e la prese sul personale .....
    Lo sguardo incominciò a prendere quella definitiva espressione che hanno i pazzi nelle comiche di Chaplin , tra il truculento ed il folle.....e si assicurò una gang di ignoranti che lo sosteneva nei suoi accaniti studi e trionfali teologici ...Eureka!!!!
    Uno di questi fu l'algoritmo legato al calcolo del divin piano dell'età con la prima dissenteria narrata che ebbe Ramses secondo...unito al buono per un ma vaffa..... scritto e consegnatogli personalmente da john Aquila Brown ,vaffa nel senso va a fa quello che te pare da nartra parte!!!
    ( Tanto per capirci) che lo porterà ad individuare la segretissima e nascosta per millenni data del fatidico 1914...Millenovecentoquattordici ....ci vorrebbe la voce di Fantozzi per dargli il giusto tragicomico clamore....
    Fine prima puntata ( JWorg Enteirternement)....la prossima solo se fate i bravi e mandate i rapportini ben compilati.....e me raccomanno pure quarche spiccio che a voja si ce bastano mai.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per hiden,la prossima volta parla del giudice mussolini Rutterford,altro personaggio pittoresco,e'stato lui ad inventarsi la disassociazione,ha anche insegnato a predicare zelantemente,tanto da farsi buttare in galera..Vero estremista carismatico..🤓😉🙉

      Elimina
    2. Non confondiamo la disassociazione , o espulsione ..con l ostracismo ..sono 2 cose completamente diverse .

      Elimina
  14. Fantastico the hiden, mi fai morire dal ridere (anche se ci sarebbe da piangere per quei poveretti che inseguono il Regno mentre stanno inseguendo una chimera...)!!!!!! E pensare che dietro a tutto questo abbiamo speso tempo, soldi,energie mentali. In una parola la Vita. Mi vengono i brividi al pensiero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Monica
      Guarda ho capito che l'ironia e il sarcasmo sono l'unica arma che è efficace per demolire quella parvenza di autorità e di aureo ruolo di guida per i pagani di tutta la terra ,che gli umili magnifici 7 servi dei loro fratelli si sono attribuiti.
      Pensaci ed osservali bene, ma veramente bene ,in realtà sono dei patetici e ridicoli pagliacci, che più si affannano ad apparire e sostenere di essere .......
      "Il popolo di Dio " più sono grottescamente comici nelle loro sfacciate e palesi contraddizioni, e le vicende nel loro carnet di ipocrisie ,sono degne del Circo "Barnum " ,famoso per l'enorme varietà delle sue attrazioni, che ce ne erano davvero per tutti i gusti, basta vedere l'elenco dei blog alla sinistra della colonna commenti.
      Ho capito che cercare di svelare chi sono questi furbastri parlando seriamente ,scatena solo accese discussioni animate da cervellotiche macchinazioni concettuali e scritturali da parte degli indottrinati e imbambolati sudditi ,di sua onnipotenza e gloriosa in terra, Mamma schiavo fedele discreto, e grande fratello Watch Tower .

      * Gesù disse di essere la via la verità e la vita . ma Mamma watch Tower dice di esserlo lei.

      * Gesù disse che chi lo serviva non sapeva manco chi fossero i suoi fratelli , ma Mamma Watch Tower se ne è fatta pure sorella.

      * Gesù disse io sono la porta dell'ovile , io apro e io chiudo e le mie pecore ascolteranno la mia voce , ma Mamma Watch Tower smentisce e dice di essere lei la porta e ci si salva solo portando il più velocemente possibile le chiappe ad ascoltare le sue smargiassate nelle congregazioni.

      *Gesù disse che la salvezza era per grazia e lui salvava e toglieva il peccato dal mondo intero , ma Mamma Watch Tower dice che la salvezza passa attraverso la sua organizzazione e te la assicuri facendo il pioniere e non contribuendo con il braccino corto.

      * Gesù disse che solo amando il prossimo dimostravi l'eccellenza e a veridicità del tuo rapporto con il padre e non con l'esperienza religiosa , ma Mamma Watch Tower dice che solo con le sue tonnellate di pubblicazioni potrai conoscere come si serve Dio.

      * Gesù disse che chi fa la volontà del padre gli sarebbe stato fratello e sorella , ma Mamma Watch Tower ti costringe a chiamare e considerare fratello e sorella dopo che si sono fatti un bagnetto in piscina , personaggi che manco in galera se li farebbero amici e che nel mondo prenderebbero a schiaffoni per ripagarli della loro malvagità , falsità e perfidia .

      * Gesù disse accertatevi di ogni cosa ma ,Mamma Watch Tower si accerta lei per te ,e quindi ti considera un individuo limitato cerebralmente e inadatto a pensare ed esprimere le tue propie opinioni , pareri ed intuizioni.

      * Gesù disse la verità vi renderà liberi, ma Mamma Watch Tower se dici la verità , sguinzaglia la
      "Santa Anziani inquisizione" , ti distrugge gli affetti familiari e come durante il regime di Stalin , li costringe a credere che eri un pericoloso apostata nemico del regime di Mamma Watch Tower , un malato mentale e ti hanno mandato in esilio... ops!! in dissociazione per proteggerli ,perchè Mamma Watch Tower ...gli vuole bene e li protegge.
      ....Mamma Watch Tower grazie , grazie davvero! , grazie che ti prendi cura di noi !, grazie che esisti !, che ci alleggerisci le tasche ed il cervello di neuroni ! grazie che ci lasci tenere il nostro sangue nelle vene perchè quello che serve per i derivati ed i surgelati che ci hai concesso lo donano gli altri per noi , sangue di pagani che però voi santificate e purificate con le vostre santità di unti e bisunti -
      .....Mamma Watch Tower sei la sola cosa per cui valga la pena vivere in questo mondo , tu eccelsa luce di onestà e di legalità , tu fonte di sapere e di conoscenza rivelata , in un mondo di tenebre e di pagani sei la cosa più vicino al divino che esista.
      Mamma Watch Tower ti vogliamo bene ...e scusaci se piangiamo di commozione quando vediamo i tuoi film
      ....We love you Mamma Watch Tower !!!

      Elimina
    2. Bello quel esempio che ogni tanto facevano alle adunanze ...BERRESTE UN BICCHIERE DI ACQUA CON UNA GOCCIA DI VELENO DENTRO ? ((-:

      Elimina
    3. Per
      the hiden truths11 giugno 2018 01:10

      Bella argomentazione!

      Elimina
    4. Devo dire il vero... a me non piace insultare nessuno con umorismo da prima classe di asilo, al di là degli errori clamorosi di Russel, essere messo alla berlina da un poppante (scusami hidden ma c'è modo e modo di parlare di QUALSIASI essere umano, specie defunto e non in grado di difendersi). E' una questione di stile....e con questo mio commento ora non partire dicendo che mi risento perchè sono un apologista del russellismo. E' solo il livello terra terra che proprio non butto giù...ma forse non capisco il tuo umorismo....

      Elimina
    5. @ Beta
      Veramente caro mio ti sei insultato e rivelato nella vera natura della tua persona da solo , e semplicemente con quello che hai scritto.
      Ti consiglio prima di schiacciare invio , nella troppa fretta di santificare il tuo " Ego" , di rileggerti ti risparmieresti della patetiche e penose contraddizioni .

      Elimina
    6. Hidden mi sforzo veramente tanto di capirti e giustificarti ma ci riesco sempre meno. Stai qui a fare apologia biblica a CAVOLO e ad aggredire ingiustificatamente chi NON la pensa come te.
      Ora sicuramente posso anche sbagliarmi, ma visto che mi sono preso l'onère e l'onore (nessun onore è un modo di dire) di gestire questo blog, devo avvertirti che (a mio modestissimo avviso) sei proprio tu quello che va oltre le righe.
      Adesso, o inizi a rispettare gli altri o la regolata sarò costretto a dartela io.
      Senza rancore, eh?

      Perchè ho bannato in passato chi ha fatto molte meno citazioni bibliche di te.

      Il blog ha un suo tema, che non è "apologia della Bibbia"... anzi..

      Elimina
    7. Scusa John ma le leggi certe cose o fai finta di non vedere?
      Sbaglio o qualcuno nel commento che mi ha preceduto mi ha definito poppante , senza cultura , e con un sarcasmo da asilo , ...ti sembra che la mia risposta celi o insinui insulti ? e quali secondo te ?
      Apologia biblica.....? ho solo citato un elenco di scritture che sono pateticamente contraddette nella dottrina Dei Tdg visto che dichiarano di basarsi su quelle .
      Ti sembra che io abbia aggredito per primo qualcuno ? e in quale maniera ? con quali parole ? di cosa cavolo mi stai accusando ,veramente qua quello che stà subendo aggressioni è il sottoscritto , se citare atti e fatti compiuti da questa organizzazione con tanto di prove in modo franco ,significa secondo te esprimere il" come la penso io ", allora credo propio che ci stiamo contradendo nello spirito di questo forum, voglio credere che tu abbia avuto una giornata pesante e non volevi scrivere tutto quello

      Elimina

    8. Hidden, rileggiti i tuoi ultimi 100 commenti. Qui non si tratta di avere ragione o meno. A volte si può anche lasciar perdere. Se qualcuno se la prende con te (torto o ragione che sia)è perchè spesso vai fuori le righe.
      Sei spesso permaloso e attaccabrighe. Ti rendi la vita difficile da solo... e non importa se molti si sforzano di tollerarti (forse perchè vedono che ti tollero io).
      Te lo ripeto, al di là dei torti e delle ragioni: scrivi molti commenti, qualche volta lascia andare... te lo scrivo senza rancore, eh?
      :-)

      Elimina
  15. La libertà di setta ha un costo. Sinceramente non me ne può fregare di meno dei tdg russi, a parte dei bambini. Tutti gli altri, uomini, donne e vecchi, che si assumano le loro responsabilità.Se i magnifici 8 sono intoccabili e,credeteci, lo saranno ancora per molto tempo, è perché un popolino di 8 milioni di persone tanto presuntuoso quanto ignorante è complice. Per quanto riguarda il filmato... mi fa letteralmente vomitare, è la solita americanata in stile hollywoodiano

    RispondiElimina
  16. Illuso (nick assegnato perchè anonimo)11 giugno 2018 alle ore 16:00


    Vi rendete conto stiamo vedendo la realizzazione di profezie sta'sorgendo il re del nord !
    Ragazzi sveglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei anche provare a prenderti sul serio, se non fosse che la tua affermazione, volendo restare solo nell'ambito degli Studenti Biblici/Testimoni di Geova, si ripete dalla fine del 1800 e sono morte generazioni di TdG credendo che avrebbero visto la fine durante la loro vita.
      Svegliati tu che è meglio va... forse sei ancora in tempo a rifarti una vita.

      Elimina
    2. Sì Illuso, sì hai ragione. Sai ho scoperto che c'è anche il Re dell'Ovest. E' quello che dovrà spodestare quello del Nord dopo ceh avrà cantato vittoria su quello del Sud e in un battibaleno arriverà quello dell'Est che dirà: "Fermi tutti! Strike!!!"
      Ecco colui che vincerà sarà proprio il Re dell'Est però potrai capirlo solo se rimani umile umile.
      Sono con te perché sei una persona speciale con un alta capacità di comprensione. Shhh tienilo per te che qua ci sentono ;)

      Elimina
    3. Ormai non credo piu nell'adempimento delle profezie,scritte da uomini!!!Dio ,se è interessato al genere umano,sarebbe dovuto intervenire molto tempo fa',durante le prime guerre mondiali..poi secondo i testimoni si salverebbero solo LORO....ma perpiacere...svegliati illuso,con tutte le profezie fallite che hanno sparato,fratelli che hanno buttato via una vita per niente..qualsiasi cosa succeda,è il naturale susseguirsi degli eventi...E noi dobbiamo adattarci..I problemi dovremo sempre risolverceli noi, non arrivera mai la manna dal cielo...E se verra una persecuzione come la Russia,lascia perdere la fede,butta tutto...fatti delle domande,che non siano scritte su jw.org!!!Esci dai binari mentali che ci hanno imposto sin dalla nascita!!!

      Elimina
    4. Sì, sì. Non dico oggi o domani, ma sicuramente prima sella fine di questa settimana verrà pure Harmaghedon e tu sarai salvato. Contaci pure. - Simon Pietro

      Elimina
  17. il nick assegnato perché anonimo illuso e azzeccatissimo!

    Per Illuso:

    Se leggi il libro "le profezie di Daniele" edito dalla WTS vedrai quante volte e sorto il re del Nord e poi e scomparso per riapparire.

    RispondiElimina
  18. Ma per favore... Ancora con questa storia del re del nord! Ma non avete ancora scoperto che il libro di Daniele termina il suo "adempimento" nel periodo dei Maccabei? Ho scritto adempimento tra virgolette perché non adempie proprio niente visto che è stato scritto dopo tale periodo (o più probabilmente verso la sua fine) ed è un pseudo-epigrafico del genere letterario apocalittico. Con buona pace delle dissertazioni teologiche della WT...
    Nemmeno Rivelazione (altro esempio di apocalittico) è stato scritto da Giovanni, ma come dimostrano le fonti contemporanee da un certo Cerinto, ritenuto eretico già nel secondo secolo. Quindi, di quali profezie vogliamo parlare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto Bereano. Finalmente qualcuno che ragiona. Conosci Bart D. Ehrman?

      Elimina
    2. Bereano, ciò che dici è interessante. È quindi sicuro che le scritture non sono "sacre"? E, come chiedevo qualche giorno fa a John, come è stato possibile arrivare a questo punto - con lo stravolgimento del significato di questi scritti? Ed allora la fede cristiana su quali basi appoggia? E' inutile stare a dialogare di interpretazioni varie se in realtà è tutto falso; è solo un immenso inganno! Dove si possono trovare risposte affidabili su ciò che realmente contengono i libri biblici?

      Elimina
    3. Confermo che il libro di Daniele è ritenuto un Libro FALSO ( gli studiosi li definiscono pseudo - epigrafi per non turbare la coscienza dei fedeli ) dagli studiosi, da oltre 2 secoli lo sanno. Quindi ritornate con i piedi per terra con sti re della terra e con i 7 tempi..
      @ Albert Lhi lo conosco molto bene Ehrman, letto tutti i suoi libri. Lo ritengo il più autorevole storico sulla vita di Gesù. Solo sulla morte di Gesù concordo con lo studioso Dominic Crossan.

      Elimina
  19. Scusate ma quello che sta combinando Trump con kim jon un,un vostro parere?
    A me sembra che si stia avvicinando il grido di pace e sicurezza !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai nelle centinaia di libri della Watchtower quante volte si è avverato? Su su datti una svegliatina...

      Elimina
    2. Ma quale grido di pace e sicurezza?! Ma la volete piantare con queste idiozie? Ragionate, cavoli! Poi piagnucolate se vi danno dei trogloditi. Se la terra verrà distrutta, sarà per la stupidità e l'avidità dell'uomo. Dopodiché, scomparso il genere umano (tdg compresi), la natura si rigenererà

      Elimina
    3. Mario costa ...io mi auguro che venga la grande tribolazione il prima possibile ...meteoriti che cadono , pestilenze con virus letali , terremoti del 10 grado tranne dove abito io, guerre da tutte le parti , figli che sgozzano i genitori , aumento del insicurezza e della malvagità , banche che falliscono , e file per andare a prendere il pane , morti da tutte le parti , inquinamento a livelli record , mi auguro di vedere mamme che mangiano i loro figli ....ecc..da TDG mi auguro di vedere tutto questo , ne va della mia fede non vorrei perderla. (-:

      Elimina
    4. E intanto l incontro tra kim e trump è avvenuto, senza che ovviamente nulla sia successo. A chi è ancora convinto delle baggianate dei tdg dico: leggete studiosi autorevoli come Hermhann e David Donnini. È lo studio che rende liberi, non la Watchtower. Poveri indottrinati, a non vivere la vita presente nella speranza o nella paura di qualcosa che non avverrà mai... Cosa intendo, che non è giusto sperare o che non ci sarà un'Era migliore? No. Intendo di non accettare sogni dagli sconosciuti, veri o presunti che siano.

      Elimina
    5. MOLTI STUDIdi docenti universitari,dimostrano che,le Profezie bibliche siano state inserite post eventum!!!Quindi sarebbe opportuno,smettere di farsi condizionare la vita da un libro di favole,scritto non solo dai profeti,ma manipolato,anche da cani e porci,con l 'intento di controllare le masse..Se qualcuno non ha intendimento delle scritture,niente paura,perche' ci sarà sempre cibo a suo tempo..Lo dicono gli unti e bisunti,sono loro che interpretano le profezie farlocche----ma perpiacere,poveri miei genitori che pendono dalle loro labbra,poi dicono che io,sto sviando e scoraggiando mia moglie, che sta andando ancora in sala...Sarei la pecora nera...solo perche dico la verità!!!provo una gran pena a non poter ragionare liberamente,neanche con i miei genitori....

      Elimina
    6. Ancora con sto "grido" (ma dove è scritto nella Bibbia che ci sarebbe stato un "grido"?) di pace e sicurezza? Ma non era stato nel 1986??? ;o)

      Elimina
    7. Mario Costa ne vedrai altri milli di incontri tra politicid i alto rango. E' normale.
      Ciò che invece è sporco è quando fanno girare queste voci solo per far trottare di più la pecorella che deve andare a caccia di adeptti e deve contribuire.

      Elimina
  20. Grida, sgridate e (g)ridolini.......nella tecnica dei fear-mongering (paura-fondai) apocalittici si possono vedere elementi di conferma di profezie ovunque. Anche quando il gatto si lava dietro l'orecchio in una serata calda che si trasforma in temporale ma udibile solo dopo il terzo spot pubblicitario in TV mentre va in onda un partita di ritorno dei quarti di Coppa Italia giocata da una squadra che gioca con i pantaloncini bicolore purchè uno dei due non sia verde.
    Oppure si possono prendere le edizioni degli ultimi 24 mesi dei quotidiani della propria regione e vedere quante volte hanno scritto la parola "pace e sicurezza"; dopo di ciò si prende il goniometro e si misura il gradiente della testa del direttore della filiale di banca, ma solo nel giorno stesso che ti arriva a casa la lettera dell'aumento delle spese di conto corrente; fatto ciò, esci di casa per comperare soltanto dei tagliolini integrali ma in un giorno pari di un mese dispari verificando se tutto ciò corrisponde al logaritmo che si ricava dalla cotangente risultante dal libro di Isaia sovrapposto alla terza lettera di Giovanni in una giornata con temperatura non inferiore ai 27,2 C°. Se il tutto corrisponde al numero di peli caduti nel 1911 (mese di marzo!) dalla barba del pastore Russell ecco che allora si è proprio di fronte ad un avvenimento edificante, che ci dice che siamo proprio vicini all’inizio della “grande tribolazione” (della testa di colui/colei che si perde dietro a queste fisime per darsi una giustificazione per sfuggire dal mondo reale dal quale è terrorizzato).
    Avanti, il concorso per trovare segni di veracità profetiche è aperto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sto Dio è proprio dispettoso ...ma come ? con tutte le tragedie , le sofferenze , i periodi grami della storia del umanità , che a raccontare tutto ci vorrebbero milioni e milioni di pagine.....nel periodo di pace e sicurezza Dio porta la sua guerra mettendo nel cuore di chi sta al potere di attaccare babilonia , con conseguente grande tribolazione ?

      Elimina
    2. Sentite voi pensatela come vi pare.....io alle profezie ci credo per il semplice motivo che si sono adempiute e si adempiranno tutte!!!
      Per il resto disse Gesù " non c'è più sordo di chi non vuol sentire e più cieco di chi non vuol vedere!!
      Saluti e buona fortuna

      Elimina
    3. le profezie si sono adempiute tutte perchè... sono state scritte dopo gli avvenimenti... altre invece sono semplici interpretazioni.
      Basterebbe che tu ti leggessi tutti i libri pubblicati dal 1901 al 2000 dalla watchtower per capire di cosa parlo. Oppure ti basterebbe studiare lingue antiche e prenderti in mano gli antichi manoscritti e verificare di persona.
      Troppa fatica, eh? Meglio credere a tutto ciò che dice la Watchtower così non si pensa più e si vive felici in attesa di Armaghedon...

      Elimina
    4. Mario Costa, ho letto qualche tuo comemnto altrove dove hai confidato di sentirti solo perché hai una certa età e non hai una compagna.
      Ti senti ancora di rifugiarti nelle braccia di mamma Org?
      Non vedi come ti ha ridotto? Sei ancora in tempo per salvare un 50% della tua vita.
      Non ci saranno tribolazioni, Harmaghedon e nemmeno guerre tra forze del bene e del male. Harry Potter è un èprincipiante rispetto a loro!

      Elimina
    5. Scusa Mario, visto che hai uscito tu l'argomento, potresti farmi un esempio di profezia che si è avverata?

      Elimina
    6. Mario io credo che certe profezie e accertamenti se le siano inventate di sana pianta dato che storicamente parlando non ci sono prove.

      Elimina
    7. Certificare l'avveramento delle profezie di scritture più o meno "sacre" non è mica difficile:
      dato il carattere allegorico-simbolico di questi testi, si prende un pezzo del testo profetico la cui veracità si vuol promuovere, si prende un evento storico che può tornare utile (per taluni anche una gomma bucata dell'auto in vacanza...) e si lavora sulla simbologia della significazione dei lessemi testuali. (di fatto è un'operazione linguistica - ecco perchè uso il termine tecnico di "significazione" - alla quale viene conferita materialità d'evento).
      Così si può anche rivendicare l'avveramento della profezia che anticipava l'avvento degli smartphone, e perchè no...anche dell'avvento di JW.ORG. Vedrete, tra qualche decennio a Walkill ci arriveranno. Tanto, la cosa fondamentale (e da ricordarsi sempre) è se esiste una massa di individui che crede a questo lavoro di offerta di profetismo. Perchè se lo fa un cartomante da strapazzo può incorrere in denuncia penale, se lo fa un'organizzazione miliardaria con vari milioni di seguaci che fruttano tanto di licenza ministeriale di "ente religioso" allora tale attività diventa anche portatrice di diritti speciali in termini di esenzione fiscale, finanziamenti pubblici a fondo perduto, franchigie penali (vedi "segreto confessionale").
      Sui numeri dei credenti sul quale il soggetto vaticinante può contare sta il confine tra ciarlatanismo e diritto ecclesiastico riconosciuto dallo Stato.
      Ecco perché la WTS è sempre incollata al fatto dei numeri mondiali.

      Elimina
  21. Mario..... Mario,credo che questo non sia il blog adatto per venire a scrivere queste cose .Ma tu veramente pensi che chi scrive qua ,dopo decenni di servizio come anziano,s.d.m, p.r ,o soldato semplice,si sia svegliato una mattina e abbia detto :"basta non credo più a niente, mollo tutto "?
    Tu non hai idea della sofferenza,della delusione,della rabbia per tutti gli anni sacrificati al nulla,quando abbiamo scoperto,STUDIANDO e non andando su quelli che voi chiamate 'siti apostati'(parola che dopo Torquemada usano solo i tdg) ,che è tutta una grandissima 'sola', e quanto ci sia costato perdere tutti i punti di riferimento,amicizie,famigliari.Queste decisioni non si prendono a cuor leggero.
    O si è andati completamente fuori di testa ,o ci sono motivi validi e gravi per prendere tale decisone. Nel caso di chi scrive su questo blog,opterei per la seconda ipotesi.
    Tu scrivi: " le profezie si avvereranno tutte" .
    Per caso hai una parabola che sul canale 144.000 trasmette il programma ' presa diretta profezie'?
    Altrimenti non mi spiego da dove deriva tutta questa tua sicurezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella,la parabola sul canale 144.000,sul canale presa diretta profezia🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤣🤣,sono sicuro che Mario andra'in cerca del canale....naturalmente con il benestare degli anziani!!!Pero'non bisogna visitare siti,e guardare cose,che non siano sotto la super visione del corpo radioattivo------🤡🤡..Mi raccomando Marietto perche'perche'potrebbe venire a trovarti la santa inquisizione...ciao

      Elimina
  22. e loro continuano con:
    "Il regno sistemerà tutto" ...

    RispondiElimina
  23. Questo video è molto pericoloso!!! Toccherà l'animo delle persone indottrinate in profondità. Fa leva sulla scrittura dove dice che un giorno il popolo di Dio sarà circondato da tutte le nazioni, ma Gesù interverrà sul cavallo bianco a distruggere chi vuole uccidere il suo popolo.(Secondo i TdG) Ora; ho visto il video e non mi piace per niente il sistema MANIPOLATORIO e di CONTROLLO MENTALE che viene subdolamente esercitato. Lo si nota dagli stralci di video dove le persone che stanno per raggiungere il monte dove si radunerà il popolo di Dio nell'attacco finale, dopo Armaghedon (secondo la dottrina dei TdG) mentre si avviano, queste persone ricordano le cose alle quali hanno rinunciato nella loro vita; chi ha rinunciato ad una carriera, chi ad un amore, chi ha OSTRACIZZATO figli, genitori, fratelli, amici, per "amore di Geova", e poi li si vede sorridenti e sereni mentre raggiungono il monte con i "buoni" cioè con quelli che hanno eseguito a puntino GLI ORDINI DELLA TORRE DI GUARDIA! Ecco, questo video di PROPAGANDA, è MOLTO PERICOLOSO; perchè dice ai TdG indottrinati: " fai come ti diciamo noi, Corpo Direttivo dei TdG, RINUNCIA a TUTTA la tua vita; ai famigliari, al lavoro, agli amici, e presto (secondo loro) Dio ti salverà con altri che ci hanno ubbidito, e vivrai per sempre sulla terra paradisiaca". ATTENZIONE!! QUESTO è il messaggio di quel video!! Ecco perchè è MOLTO PERICOLOSO!!!! ..E purtroppo funzionerà !! Con i TdG indottrinati che NON vogliono vedere la verità, che hanno PAURA a fare ricerche sulla società Torre di Guardia, perchè impauriti costantemente da questi "AVVISI" .. funzionerà! E ci saranno altre famiglie distrutte dall'ostracismo; altre amicizie stroncate dall'ostracismo; altre famiglie rovinate dalla miseria perchè rinunceranno al lavoro! ..e le istituzioni non fanno niente...

    RispondiElimina
  24. Caro Mario, sono COMPLETAMENTE d'accordo con Patty. Ti posso dare un piccolo consiglio? Leggiti il libro di Raymond Franz "Crisi di Coscienza"; da pagina 145 vedi come quello che scrivevano non ha niente di divino, ma è sempre stata pura interpretazione personale! Ti ricordo che Franz ha fatto parte del Corpo Direttivo dei TdG per nove anni ! Chi meglio di lui ci può raccontare cosa accade al vertice dei TdG ??!!! Ti sorprenderà scoprire quante regole farisaiche hanno messo sulle spalle delle persone! Per chi è credente, come lo sono rimasta io; ricordo che Gesù ci avvertì sull'avvento di "falsi Cristi" che avrebbero OPPRESSO le persone e le avrebbero sviate. E chiediti PERCHE' questo libro viene proibito leggere ai TdG ! ...quando lo leggi, comprendi il perché... perché li SMARCHERA! Un abbraccio a tutti voi..

    RispondiElimina
  25. Per capire quante regole hanno messo sulle spalle delle persone basta far uso del proprio cervello.
    Io non ho mai letto il libro di Franz, ma questo non mi ha impedito di comprendere la vera natura di questa setta. Tant'è vero che ho smesso di frequentarla nel 2011 e mi sono dissociato 2 anni fa.

    RispondiElimina
  26. In parte concordo con alcune vostre osservazioni ma non posso fare a meno di rimanere sbalordito di fronte agli avvenimenti ultimi ...la potenza anglo-americana ad esempio l' Inghilterra si separa dalla Europa!! È già era una cosa strana....e ora vediamo delinearsi uno scenario che vede la Russia la Cina e la Corea del nord come il possibile re del nord!!
    Mai come ora le nazioni sembrano intenzionate e dirette verso quella unica direzione chiamata Pace e sicurezza!!
    Non dico che sarà domani ma la direzione,la piega che stanno prendendo gli eventi!
    Erano 71 anni che la Corea non faceva un incontro con gli USA!e per di più la Russia e la Cina appoggiano con grande entusiasmo!
    Come fate a negare che la profezia del grido di pace e sicurezza ora e davvero ad un passo?
    La bibbia la fatta scrivere Geova!!
    Non possiamo negare l'evidenza come non la potevano negare ai tempi di Gesù i farisei anche se lo odiavano!
    Riconosco che e davvero difficile andare avanti ma questo e il momento di pregare di più! Di chiedere a Geova di illuminarsi la via ....dobbiamo confidare in Lui e se possibile sforziamo ci di mostrare amore ai nostri simili se ce lo permettono.
    Per ora questo è il mio pensiero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mario, la tua analisi geo-politica fa parte dei corsi e ricorsi storici, nulla di più... Sai quante persone avranno fatto il tuo ragionamento in occasione della fine della guerra fredda, del crollo del muro di Berlino, della dissoluzione dell'Unione Sovietica, del crollo delle Twin Towers... E potrei continuare all'infinito... Siamo ancora qua...

      Elimina
    2. Ax è come una droga... tra 50 anni ancora cercheranno segni da interpretare, come è accaduto negli ultimi 140 anni...

      Elimina
    3. Mario ...che dovrebbero fare le nazioni ? farsi la guerra ? sembra che qualsiasi cosa accada tutto deve essere per forza in armonia con le profezie ....ricordiamoci che le profezie possono verificarsi ..ma non per FORZA debbano verificarsi !!...noi non possiamo sapere con esattezza il vero obbiettivo di chi ha scritto la bibbia ...per quanto noi ne sappiamo il motivo potrebbe essere sensibilizzare l essere umano per stimolarlo a fare le cose con intelligenza e rispetto..............è come se tu metti la macchina in una discesa ..l avviso è ..se metti solo la retromarcia ..e non tiri il freno a mano, il rischio è che la macchina te la trovi in fondo.....profezia potrebbe avverarsi . (-:

      Elimina
    4. Mario Costa, usi affermazioni forti, che non possiamo negare l'EVIDENZA, allora mettiamo che alcuni di noi ritornano a Geova, con relativi impegni teocratici, tempo per lo studio per farci riassociare, adunanze, congressi e servizio, altrimenti non serve solo pentirsi. Ci stai a fare un patto? Che se tra un anno o anche due, se non è successo niente in merito a -pace e sicurezza-, tu ci risarcisci con 10 mila euro a testa, perchè la vita è breve, il tempo è prezioso, e non puoi solo cavartela dicendo -mi sono sbagliato-.
      CI STAI?

      Elimina
    5. E' uno scenario Win-Win: se c'è la guerra sono i "tempi difficili" profetizzati prima della fine. Se fanno la
      pace "profetizzato" pure quella prima della fine.
      Per chi vuole convincersi ogni evento è quello buono che porterà alla fine.

      Elimina
    6. I trattati di pace trà potenze politiche non sono nuove, e pure di molto anteriori alla sedicente "profezia" di "pace e sicurezza" tanto cara a Marco. Il più antico documentato è del 11esimo secolo av. la nostra era, accordo stipulato trà l'Egitto e gli Hittiti. O i diversi accordi di pace trà l'antica Grecia e altre popolazioni. E allora come la mettiamo ?
      Anche dopo la prima guerra mondiale, quanti accordi di di pace importanti ci sono stati ? Uno rimastomi impresso e su cui i TdG speravano molto _ nel senso che iniziasse la grande tribolaziine - fù quello trà Israele e i Palestinesi, negli anni 80, ma fù una delusione anche lì.
      Marco, sentimi, lascia stare "le profezie", ti porteranno solo ad essere sempre più deluso...
      PS Parli ancora del re del nord e re del sud ?? Ma se anche la Watchtower non ne parla più...

      Elimina
    7. E meno male che si criticava la dottrina del inferno cattolico...la WT lo ha sostituito con armaghedon un inferno letterale sulla terra.....senza l imminente fine, mi domando quanto ne valga la pena rimanere TDG. ...senza la continua paura della MORTE la religione non riuscirebbe a campare.

      Elimina
    8. @mariocosta
      ... Anche se fosse tutto corretto quello che hai scritto, anche se tutto ciò si avvererebbe, io non tornerei più indietro, preferirei morire piuttosto che rassegnarmi a vivere in un mondo governato da un dio sanguinario e omicida, distruttore di bambini e fautore di stragi. Un dio che non è in grado di trovare modi più civili e incruenti per dirimere le controversie umane non m'interessa e non voglio averlo come sovrano.

      Elimina
    9. Sono d'accordo con te Fausto , preferisco non appoggiare le nefandezze di questo dio , per un pezzo di terra .la mia coscienza non si è fatta addestrare da questa organizzazione malefica.

      Elimina
    10. E se Dio non c'entrasse proprio niente con queste spiegazioni, intendimenti, profezie?? Perché se Dio esiste Egli è sicuramente molto di più di questo. Forse è il mio cuore, la mente, la coscienza, il mio personale "sentire", ma Dio è senz'altro al di sopra di quelle crudeltà umane. Però spero di comprenderlo meglio...

      Elimina
    11. @ Mario Costa
      Mario stai semplicemente subendo quello che è l'effetto dei "Confirmation Bias" , legato all'indottrinamento, ci siamo passati tutti , e si deve lottare ancora per liberarsene.
      Significa avere la tendenza di muovere la ragione all'interno di spazi di pensiero delimitati dalla propia convinzione o stato di conoscenza, e sono conosciuti in Italiano come Bias di conferma .
      Detto in soldoni preferiamo cementare le nostre convinzioni ,che accorgerci di esserci sbagliati.
      Quindi tendiamo a rifiutare le tesi e le informazioni che confutano il nostro punto di vista e accogliamo con favore e con spirito acritico le informazioni che lo sostengono.
      I Bias di conferma sono come dei pregiudizi di avvallo , in realtà sono come un impiegato che ci dà del lei , un viscido leccapiedi della nostra mente.
      E che ci elogia di continuo in modo untuoso ed enfatico, una serpe dell'intelletto che ci impedisce si analizzi le informazioni e che ci si metta in discussione.
      Ci fà ascoltare con maggiore interesse chi la pensa come noi , ci fa leggere gli articoli in cui ci sono opinioni che concordano , è la caverna dell'eco in cui urliamo le nostre convinzioni.
      C'è solo un potente ed efficace antidoto , il rimedio è fatto da una composizione in egual parti di conoscenza, ragione , e cultura .
      Se bastasse la razionalità a convincere le persone , con le sole immagini nei pacchetti delle sigarette tutti avrebbero smesso di fumare , questo esempio ti aiuta a capire come funzionano i Bias .
      La faccenda è molto più complessa perchè ognuno di noi si costruisce un idea delle cose e del mondo , sulla base delle storie di cui si nutre e da cui arriva ,dei frammenti di informazione che ritaglia dalla fonte di cui si serve , dalle notizie che amici e media rigurgitano .
      Allora plasma tutto iò per dare un senso alla propia vita , alle propie scelte alle propie azioni.
      E sopratutto per non soffrire e risparmiarsi il dolore con cui dovrebbero fare i conti se incominciassero a scopriire e capire di essersi sbagliati e di essersi fidati delle informazioni in possesso degli altri.
      In questo contesto la dottrina e l'organizzazione che la promulga.

      Elimina
    12. The hiden ..da questo tuo commento si trova conferma che la mente si chiama mente .......perchè mente . (-:

      Elimina
    13. @ Riflessivo
      è un discorso terribilmente complesso e delicato,entrano in gioco fattori di ambiente , di cultura , di sofferenze , di scelte in seno a valori e tanti altri fattori ancora.
      Ma il sunto lo avevano già afferrato tutti i più grandi maestri, pensatori e scrittori del passato nonchè i moderni ,e indipendentemente dal luogo e dalla religione .
      I saggi e filosofi Greci , Agostino, Tolstoj , kant, buddha ,Confucio , Jung, tanto per citarne alcuni , tutti parlano di Un'inferno e di una oscurità interiore che governa l'uomo ,e che a sua volta gli dà il carburante per costruire e alimentare quello fuori .
      Dante lo espresse molto bene questo concetto nella Divina commedia , con quel viaggio allegorico in cui vuol mostrare agli uomini che l'unico modo per uscire dall'oscurità della miseria umana , quella "selva oscura "di ignoranza e presunzione , è affidarsi al retto uso della ragione ,della ricerca e della conoscenza, per renderci degni di attingere al Divino o a ciò che è spirituale.
      Quale creatore o Dio ,che vuole ciò dagli uomini affretterebbe le cose forzandoli solo con la paura della distruzione, e tanto per accaparrarsi più Fan possibile , ben sapendo che generi solo ruffiani e paurosi devoti e per poi dimostrare e produrre cosa
      in termini educativi?
      Ma lo aveva molto ben detto Gesù , invitando a capire che dal di dentro di un uomo usciva ogni cosa che lo contaminava, e che fine e distruzione era una faccenda che era inesorabile , visto l'andazzo dell'uomo ma che riguardava nei tempi e decisioni solo il padre, quindi di concentrarsi sul vero messaggio.
      Chi ha governato e controllato dal passato ad'oggi la conoscenza e illuminazione del Cristianesimo lo sapeva molto bene questo , come sapeva della natura interna bugiarda e ipocrita dell'uomo.
      Sfruttando i Bias gli hanno fatto accettare e scusare tutte le orribili e palesi contraddizioni perpetuate in nome del Cristianesimo e da cristiani .
      Massacri , genocidi , orrori come lo schiavismo e le conquiste , ingiustizie di ogni genere , e non è finita , lo spettacolo è ancora al suo atto più fulgido davanti ai nostri occhi.
      Alla fine il Librone nero ,a dispetto dei suo vile uso fatto dai meschini divulgatori e apologisti, non mentiva nei messaggi
      Acquistare e ricercare conoscenza come fossero tesori nascosti
      Non giudicare ma invece capire l'oscurità interiore degli esseri umani.
      Illuminare e non condannare.
      Edificare con amore e non gloriarsi di conoscenza suprema.
      e tanti tanti altri ancora.
      Belle le parole di un psicologo a me molto caro , hanno capito molto più il Cristianesimo molti dopo essere stati Buddhisti , ed il Buddhismo molti dopo essere stati cristiani.....e questo per aiutare a capire i frutti della conoscenza.
      Non è facile riuscire a trovare parole con cui cercare di farsi capire in questo concetto e riuscire a trasmetterlo a tutti , non solo ai TDG o ex.

      Elimina
    14. Sono daccordo con Victor. Durante i periodi di guerra le parole di Gesù relative alla sollevazione di "nazione contro nazione e regno contro regno" sono specialmente indicate. Durante i periodi di pace, l'attenzione viene rivolta ad altre dichiarazioni bibliche. Invito Mario a studiare gli eventi relativi a questa "profezia" esaminando tutto il materiale che ha stampato negli anni l'organizzazione. I presidenti della wt da Russel a Knorr hanno sempre dichiarato che il periodo di "pace e sicurezza" fosse prossimo additando le date di questo grido a cui sarebbe seguito l'instantanea distruzione . Nulla è accaduto e le loro predizioni si sono dimostrate un fallimento. Sono stati stampati libri, pronunciati discorsi, molteplici torre di guardia a sottolineare l'imminenza di questo evento. Persino nel 1986 si diede un nuovo impulso alle speculazioni .Le Nazioni Unite dichiaravano il 1986 "Anno Internazionale della Pace". Come tutte le precedenti predizioni e aspettative nn ci fu nessun adempimento. Vogliamo ancora continuare Mario??? Per quanto mi riguarda puoi tranquillamente continuare a crederci, se questo ti fa stare bene ....

      Elimina
  27. Caro Mario,la tua fede mi fa quasi invidia...ma rifletti sulla tua vita. E sul vivere non per una data o una profezia adempiuta,ma x quello che di bello c'è ora nella tua vita. Nessuno potra' dissuaderti dal credere che la verità sta con i testimoni di Geova... ma prova solo a fare qualche ricerca..e troverai che le stesse profezie le hanno proclamate anche altri culti religiosi...allora CREDI IN DIO e non negli uomini. E rifletti... non basare le tue scelte di vita su approssimative e future "cose avvenire". Godi della vita ORA...non aspettare di godere poi perche quel POI forse non arrivera'....e lo so che questo è proprio il contrario di quello che ti insegnano... ma potessi tornare indietro io...la mia vita sarebbe stata diversa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Randagia fammi un esempio di altri culti religiosi che hanno detto le stesse profezie!

      Elimina
    2. ... Che hanno detto le stesse fantavaccate, intendi! Nessuno, loro detengono il record! :D Ora, al di là del fatto che "profezie" ed "Harry Potter" sono la stessa cosa, vai a leggerti Luca 21:8. Fallo però. Cosa dice lì, GESÙ...? E che cosa ha invece FATTO il Corpo Direttivo...? Datti una risposta in base a quel versetto...

      Elimina
    3. Mario...guarda i video della Chiesa dei santi degli ultimi giorni...o mormoni. Mi sono stupita di quanto siamo UGUALI. Questo è solo un esempio. Ma ce sono tanti...ma basta già uno no?

      Elimina
    4. mario costa ..leggiti il libro di franz ..crisi di coscienza... e ti renderesti conto di tante cose.

      Elimina
    5. Mario documentati sulle profezie in cui credono i cristadelfiani, avventisti, e la house of yahweh....per citarne solo alcuni....in questo blog difficilmente troverai commenti nn attendibili....tutti dimostrabili....

      Elimina
  28. Scricciolo ..è la RICERCA l unico vero Dio....e il ricercatore sincero è quello più vicino a quel Dio....tutto il resto sono illusioni.

    RispondiElimina
  29. Io vi ascolto ....forse ho bisogno di aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mario... tutti abbiamo bisogno di aiuto almeno una volta nella vita. Noi partecipanti del blog abbiamo passato tutti (chi più chi meno) quello che stai passando tu.
      Se tu avessi bisogno di aiuto "in privato" puoi sempre scrivere un'email all'indirizzo del blog che trovi in fondo agli ultimi articoli: tdgchiedono @ yahoo. it

      Elimina
  30. Allora la bibbia chi l'ha scritta e a quale scopo?
    Qual'e lo scopo dei vangeli ?
    Gesù xche' e venuto sulla terra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mario, secondo me se provi a salire 10 scalini alla volta ti fai male... meglio poco per volta.
      Prima analizza il tuo credo, che a te sembra "unico", e scopri quanti altri culti ce l'hanno simile, troppo simile... poi chiediti se un Dio di amore è giusto che consideri "malvagi" TUTTI coloro che non si assoggettano al corpo direttivo.

      La riflessione parte da lì.. le altre domande lasciatele per il futuro...

      Elimina
    2. Le domande che fai...qualsiasi credente cattolico,evangelico,avventista,ecc...ti risponderebbe piu o meno in eguale modo. Mario...io ti chiedo un'altra cosa su cui riflettere:pensa,al periodo in cui hai avuto i primi contatti con i testimoni di Geova,come stavi? Avevi problemi?eri depresso? Insomma di cosa avevi bisogno? Pensa...e risponditi. Fatti un po di ricerche sulla manipolazione mentale.ne resterai sbalordito. Non ti sto dicendo che i testimoni che conosci e sono tuoi amici sono manipolatori e malvagi...no. ma sono addestrati x esserlo.. (manipolatori)pensando di fare del bene.Tu sei cosi..io ero cosi!!!ogni volta davanti ad una porta x una visita ulteriore..o ad uno studio biblico settimana dopo settimana..tutto preparato a puntino x raggiungere lo scopo. Io ho riguardato tutto da un'altra prospettiva. PROVA.

      Elimina
    3. Lo scopo della bibbia e'quello di controllare le masse!!Attraverso le religioni,le persone si sottomettono volontariamente,Mentre Se a comandarli è un governo umano,spesso si ribellano..Le religioni servono a far stare buone le mandrie,sottomettendole,e rendendole schiave mentalmente!!!!

      Elimina
    4. Mario,sia John che altri ti hanno suggerito di fare dei passi un po' alla volta, è quasi obbligata questa trafila, la sofferenza tanta, ci siamo passati tutti, e ti comprendiamo perfettamente, specie se in questa setta ci sei cresciuto come molti di noi,..un pochino alla volta la consapevolezza stessa sarà la tua salvezza. Anche sentimenti come rabbia e delusione avranno la meglio in principio, ma tutto passa anche quelle. Una volta presa coscienza della reale situazione (dopo aver fatto le dovute ricerche) sarai più propenso ad accogliere altri punti di vista nn necessariamente da condividere, ma almeno hai vedute più larghe. Insomma, la mente si abitua ad accogliere altre informazioni, cosa che assolutamente vieta il cd, avrai la libertà di confutarle con altre, nn prendendo nulla per scontato,....buona ricerca...

      Elimina
    5. Ozzy, come ben sai la Bibbia è un insieme di rotoli selezionati nel tempo ed adattati (come contenuto) alle varie teorie religiose.
      Il fatto che l'abbiano proposto alle masse come "libro sacro" delle elite molto potenti (Rabbini, Scribi e Papi Cattolici) che si sono imposti sul "volgo" (il popolo) ha determinato la credenza diffusa in occidente, che si tratti di un libro sacro.
      Gli stessi scrittori dei rotoli della Bibbia hanno scritto molti altri rotoli che però sono stati scartati perchè non "utili" alla causa o solo perchè non ebbero successo tra i contemporanei di allora

      Elimina
    6. Mi collego al commento di John sottolineando che è vero: l'assetto della Bibbia per come lo conosciamo oggi è frutto di dispute a "suon di penna" che si sono consumate nei primi quattro secoli. Il famoso concilio che ha stabilito l'attuale canone era in procinto di scartare alcuni libri in favore di altri. Un solo esempio: l'Apocalisse di Giovanni (composta in epoca molto tarda) avrebbe dovuto essere scartata in favore dell'Apocalisse di Pietro che è stata scritta più o meno nello stesso periodo. Se così fosse stato, anche la teologia WT sarebbe stata molto diversa, dato che l'Apocalisse di Pietro parla di un viaggio all'inferno e al paradiso in compagnia di Gesù. Se si studia la storia del cristianesimo dei primi due secoli si trova un panorama molto eterogeneo, tanto che oggi è dimostrato che è sbagliato parlare di cristianesimo, piuttosto di "cristianesimi". Infatti, SUBITO dopo la morte di Gesù si sono formate dozzine di sette cristiane, ognuna con i suoi vangeli, lettere e apocalissi... Prova ne è il fatto che oggi più si compiono scavi e ricerche archeologiche è più si trova materiale non ortodosso, piuttosto ciò che consideriamo "eretico" secondo i nostri canoni. Si noti che molti di questi vangeli alternativi sono precedenti a quelli che consideriamo canonici ed ispirati (es. il vangelo di Tommaso). Ci sarebbe comunque ancora molto da dire in merito... La Bibbia che abbiamo oggi, purtroppo, è solo merito della classe vincente.

      Elimina
    7. Io ormai sto entrando nel convincimento che:
      " chi ha un amico immaginario è folle, se tanti hanno lo stesso amico immaginario è religione".
      - frase non mia-
      un abbraccio

      Elimina
    8. Zeroassuluto ,anche se non tua la frase è simpaticissima .

      Elimina
    9. @zeroassoluto, la frase che hai riportato ha un fondo di verità.
      Robert Cialdini, psicologo e professore di Marketing all'Arizona State University ha indicato tra i pilastri della persuaisone "la riprova sociale".
      Vi è la tendenza giudicata corretta a considerare adeguata un’azione quando la fanno anche gli altri.
      “Quanto maggiore è il n° di persone che trova giusta una qualunque idea, tanto più giusta è quell’idea”.
      In situazioni di incertezza vi è la tendenza a stare a guardare per vedere cosa fanno gli altri può causare un fenomeno di “ignoranza collettiva”.

      PS Comincia a correre da solo per strada facendo finta di guardare in alto evrso un palazzo e ti prenderanno per pazzo. Mettetevi d'accordo almeno in 4/5 persone a spostarvi all'improvviso dallo stesso palazzo guardando sempre in alto. Gli altri faranno come voi senza pensarci due volte.

      Elimina
    10. Altro che i TDG , queste si che sono persone serie ..((-: ..guardatevi questo video: Chi sono i raeliani e perchè vogliono costruire un ambasciata per gli alieni -you tube.

      Elimina
  31. Se hai bisogno di aiuto...noi sappiamo benissimo di cosa stai parlando. La situazione è diversa da uno all'altro,ma sono sicura di una cosa..È successo ad ogniuno di noi..Ti è scattato un campanello dentro,qualcosa ti ha fatto riflettere e x un attimo hai pensato.."ma questa e' davvero la verita'??Parti da quella cosa,esaminala,vai a fondo. il tuo IO (interiore)non mente mai!!Chiedi...ascolta...rifletti. poi metti insieme i pezzi,e arriverai alla consapevolezza. Non ti nascondo,sofferenza,molta. Solitudine..isolamento..Ma poi LIBERTÀ....quella che ti fa respirare!!!! E vivere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mario, capisco il tuo smarrimento, ma se ce la metti tutta, informandoti a 360 gradi, capirai che quella che viene considerata da molti "parola di Dio" non è altro che un insieme di testi scritti e raccolti da uomini, amalgama di miti fondatori, leggende, e un tocco di storia. La storia, quella vera, è tutt'altra.

      Elimina
    2. Mario non ti vietare nulla ..a far quello ci pensa di già la WT......quello che devi fare è informarti senza porti limiti....ricordati che non devi aver paura della verità, ma di quelli che te la vogliono nascondere.

      Elimina
  32. Non c'entra niente lo so,ma lo scrivo qui per fare prima.Volevo dire che mia moglie,ancora attiva,ha portato il nuovo foglio "niente sangue"...sono diversi giorni che è sulla sua scrivania,mi chiedo,le sta sorgendo qualche dubbio? sta aspettando direttive ulteriori dalla congr. o è solo dimenticanza la sua?...Scusate se non c'entra niente ma volevo scriverlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenzione, non so se è vero ma ho sentito che hanno riferito loro di andare al Comune a timbrarlo. Se ciò fosse confermato, è abbastanza grave perchè tutta la responsabilità ricadrebbe solo sulla persona che ha firmato togliendo loro qualsiasi peso dal punto di vista legale se venissero denunciati.

      Elimina
    2. Confermo ..è cambiata la legge in italia ..dunque il tesserino del boia sul sangue andrà timbrato in comune o da un notaio ..ma non tutti i comuni sono pronti per certe cose faranno aspettare, e saranno gli anziani ad informarsi sul proprio comune .

      Elimina
    3. Immaginate quanti morti porteranno sulla coscienza senza alcuna denuncia.
      Bisogna essere davevro succuni per arrivare ad andare al comune o pagare un notaio per confermare la volontà di voler morire.
      1984 è diventato realtà. Per me c'è un solo profeta: Orwell.

      Elimina
  33. “avvenimenti ultimi ...la potenza anglo-americana ad esempio l' Inghilterra si separa dalla Europa!! È già era una cosa strana....e ora vediamo delinearsi uno scenario che vede la Russia la Cina e la Corea del nord come il possibile re del nord!!”


    Colgo l’occasione di queste parole che seppur scritte dall’utente “Mario Costa” possono benissimo essere replicate da milioni di TdG ,e non solo TdG ma chiunque cerchi tracce di avveramento profezie (non solo bibliche, ndr).

    Innanzi tutto cerchiamo in forma semplice di inquadrare una cosa fondamentale: tutti rivendicano “ciascuno ha le sue idee”. Giusto. Anche quando abbiamo sete e preferiamo bere un chinotto o una birra, e magari scegliamo un bar invece che un altro, deriva dall’applicazione di certe idee che ci siamo fatti in merito al vivere quella situazione. E’ impossibile vivere senza idee. Attività cerebrale significa produzione di idee. Anche per questioni pratiche semplici.
    La questione reale invece è: come ci si costruisce un’idea? Specie un’idea che pretende di descrivere il mondo?
    Riprendendo le parole che ho citato sopra: perché La Gran Bretagna dovrebbe restare per sempre in una certa unità economica europea? Perché Russia, Cina, Usa non dovrebbero mai venire allo scontro militare? Mi spiego meglio: se si parte dal concetto che Brexit, protezionismo Usa, rivalità geopolitica ed economica Usa/Nato contro Russia, Cina, ecc. ecc. siano cose perturbatrici di una certa “normalità” significa allora prendere la mappa politica ed economica del mondo attuale come “normale”, “naturale”: come se, cioè, tutto quello che è accaduto dalla formazione del pianeta ad oggi avrebbe avuto come meta realizzare l’attuale situazione considerata come “normale”. Ma da dove deriva questo concetto? La mappa politica del pianeta è forse la stessa di migliaia di secoli fa o di 40 anni fa? I sistemi economici che mantengono in vita la società sono sempre stati gli stessi? Economia patriarcale tribale è lo stesso che feudalesimo? La produzione semplice di merci è lo stesso che il capitalismo moderno? Le classi sociali e i loro rapporti sono come quelli di due secoli fa per non andare più indietro? Chi era “normale”? Dove sta scritto che gli Stati nazionali non devono essere superati? Si ritorna sempre ad un concetto che postula l’esistenza di una situazione “normale” prestabilita. Cioè, la dittatura di un concetto ideologico che sulla base del suo schema del mondo fornisce la misura della “normalità”.

    1 - continua

    RispondiElimina
  34. Se guardiamo agli elementi concreti, nella propaganda apocalittica WTS, cos’è che viene presentato come alterazione dell’”ordine normale” e quindi segnale di profezia apocalittica? L’ipotesi di tracollo del sistema finanziario e geopolitico dominato dagli Usa e dalla UE (tracollo anche attraverso una guerra). Cioè il blocco cosiddetto “occidentale”. Si tratta di un blocco politico-economico egemonizzato da uno Stato (gli Usa) senza il quale la WTS non avrebbe mai potuto nascere e svilupparsi con le sue attività di investimento immobiliare e mobiliare esentasse e contando su di una protezione in campo diplomatico internazionale nonchè su di un ambiente giuridico (l’istituto del diritto Usa delle charities e le loro possibilità di investimento finanziario).
    In finale, dire che un evento di natura geopolitica ed economica presenta i segni del profetismo apocalittico significa manifestare faziosità politica: significa, di fatto, considerare eventi geopolitici come “illegittimi”, “straordinari”, perché si parte da un postulato ideologico di “normalità” in merito ad una determinata situazione geopolitica ed economia.


    PS : chi pensa alla propaganda sulla Corea del Nord come “pericolo mondiale” allora può credere anche alla strega Bacheca. Primo, perché il vero obbiettivo nordamericano è la Cina, potenza economica mondiale titolare di larga parte del debito pubblico Usa; secondo, perché la fragile barchetta nordcoreana (che vive di briciole cinesi e non ha quel arsenale nucleare che le viene accreditato: molti test missilistici erano convenzionali e taluni mai esistiti) ha spinto lo stesso Kim Jong Un a venire a patti con l’omologo sudcoreano e con Trump.
    A proposito: Kim Jong Un non è certo un simpaticone ma non ha ucciso la fidanzata (ancora viva!), né ha ucciso i calciatori eliminati dal mondiale 2010 (tutti vivi!), né ha fatto sbranare dai cani lo zio (morto di tumore in ospedale). Narrazione tossica dei media “occidentalisti” (infatti notizie assenti in Asia orientale tranne che in Giappone). Torna buona per i fear-mongering apocalittici.

    Toh…l’ho fatta lunga!....


    RispondiElimina
  35. Io invece credo che il Corpo Direttivo appartiene all'uomo dell'illegalità menzionato da Paolo in
    2 Tessalonicesi 2:2-4

    " Nessuno vi seduca in alcuna maniera, perché esso non verrà se prima non viene l’apostasia e non è rivelato l’uomo dell’illegalità, il figlio della distruzione. 4 Egli si pone in opposizione e s’innalza al di sopra di chiunque è chiamato “dio” o oggetto di riverenza, così che si mette a sedere nel tempio del Dio, mostrando pubblicamente di essere un dio..." TNM


    E in 1 Timoteo 4:1-3 scrisse: “Comunque, l’espressione ispirata dice esplicitamente che in successivi periodi di tempo alcuni si allontaneranno dalla fede, prestando attenzione a ingannevoli espressioni ispirate e a insegnamenti di demoni, mediante l’ipocrisia di uomini che diranno menzogne, segnati nella loro coscienza come da un ferro rovente [insensibili, induriti, al punto di non sentire alcun rimorso di coscienza per le proprie menzogne ipocrite]; i quali proibiranno di sposarsi, comandando di astenersi da cibi che Dio ha creato per essere presi con rendimento di grazie”. TNM

    La WTS cosi spiega:

    "
    Perspicacia volume 2 p. 1167

    "...Con i suoi insegnamenti menzogneri contrari alla legge di Dio, o che per così dire si sostituiscono ad essa, l’“uomo dell’illegalità” si innalza al di sopra di Geova Dio e degli altri ‘dèi’, i potenti della terra, e anche contro i santi di Dio, i veri fratelli spirituali di Gesù Cristo. (Cfr. 2Pt 2:10-13). Poiché è un ipocrita, un falso maestro che si spaccia per cristiano, egli “si mette a sedere nel tempio del Dio”, cioè in quello che tali falsi maestri asseriscono sia il tempio di Dio. "

    *** w90 1/2 p. 11 par. 8 Identificato “l’uomo dell’illegalità”

    "...che non si attengono agli insegnamenti della Bibbia, avendo violato la regola: “Non andare oltre ciò che è scritto 1 Corinti 4:6...

    ...i membri di quest’uomo dell’illegalità hanno manifestato una tale superbia e arroganza che hanno addirittura dettato ordini a governanti del mondo. Con la scusa della dottrina del ‘diritto divino dei re’, gli ecclesiastici hanno asserito di essere l’indispensabile intermediario fra tali governanti e Dio."

    E' la descrizione adatta solo al Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, eppure sono loro che hanno scritte le parole riposte sopra dal Perspicacia e la Torre di Guardia, come la Bibbia stessa dice "dalla tue parole sarai condannato"

    RispondiElimina
  36. Ma allora lo scopo della bibbia qual'è?
    Ho visitato i siti di altre religioni millenariste sono davvero simili ai testimoni !!!! Sono rimasto scioccato!!!

    RispondiElimina
  37. Però non mi avete risposto!!
    Allora chi era Gesu Cristo?

    RispondiElimina
  38. Conclusione non credete nelle scritture,non credete nei profeti,non credete in Gesù, non credete in Dio-Geova!
    In cosa credete? Nella evoluzione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per alcuni argomenti non ha senso usare il termine "credere".
      Io posso anche "non credere" alla legge di gravità, ma se mi lancio dal tetto di un palazzo cado giù e mi sfracello.
      Posso anche non credere alla Teoria Eliocentrica, però la Terra continuerà a girare intorno al Sole, che io ci creda o meno.

      Elimina
  39. Mario Mario Mario... Per alcuni non si tratta di "non credere" in modo assoluto, tutti noi "crediamo" in qualcosa, ma di non accettare passivamente "verità" imposte da altri... L'evoluzione? Argomento complesso. Anch'io non ci credevo minimamente, finché ho dato credito alla maniera fuorviante in cui la presenta la Watchtower. Poi, leggendo qualche buon libro, di studiosi seri ed affermati, sono convinto di un'evidenza che dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti: l'evoluzione c'è stata, e agisce ancora. Ci sono innumerevoli prove e convergenze, che la Watchtower ovviamente non ti presenterà mai, o lo farà sotto una luce distorta. Sottolineo inoltre che l'evoluzione non esclude necessariamente "dio", comunque lo si intenda. L'evoluzione è semplicemente un fatto. Perfino la parola "teoria" è usata con un'accezione fuorviante. Qualsiasi studioso serio, ti spiegherà che la parola "teoria" ha un significato ben diverso di "campato in aria", come vorrebbero farci credere. Ti invito a leggere questo breve articolo e a dirci cosa ne pensi. Ripeto, l'evoluzione è un fatto in atto ancora oggi. Apri questo link: https://scienze.fanpage.it/il-dna-dei-nomadi-del-mare-sta-cambiando-per-cacciare-sott-acqua-chi-sono-i-bajau-laut/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mario ..il mio DIO si chiama ricerca , ed è per questo che mi piace accertarmi , ascoltare , dialogare , leggere ecc.....perchè più mi metto a cercare e più mi rendo conto di essere un grande IGNORANTE.

      Elimina
  40. La bibbia è un libro straordinario ma noi non riusciamo a decifrare il vero messaggio contenuto in essa!
    Comprendiamo in maniera superficiale,grossolana a grandi linnee.....ecco xche tanti errori!
    Mi chiedo se la bibbia fosse stata studiata da geni come hainstein,Leonardo da vinci,Michelangelo,Dante tutti insieme cosa ne sarebbe venuto fuori!
    Sicuramente una luce straordinaria avrebbe rifulso dai quei scritti sacri.....noi siamo semplicemente LIMITATI,pertanto ci dobbiamo accontentare del CD!!!!!ahahah,sforziamoci di ragionare con la nostra testa prendendo con le pinze le loro comprensioni e i loro insegnamenti e di non farci manipolare troppo!!
    Godiamoci la vita e se i principi biblici ci aiutano applichiamoli, se credere a Dio ci aiuta crediamici,se leggere i salmi ci fa stare bene leggiamoli,se stare insieme ai fratelli ci edifica stiamoci,ma non poniamoci limiti il mondo è grande e va esplorato.
    Vostro Mario


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che pensi di scegliere Dio come padrone, in realtà stai scegliendoti dei capi umani che millantano di rappresentarlo…

      Elimina
    2. Tempo fa ho letto l'esperienza di un giovane uomo tdg. Raccontava di essere un devoto cristiano sinceramente impegnato nella fede e sua moglie altrettanto. Poi, come un fulmine improvviso, la moglie ha lasciato lui e la loro religione ed egli ha cominciato ad analizzare le proprie credenze. Varie frasi della Bibbia, fatte scrivere da Dio stesso, affermano che i Suoi fedeli servitori sono custoditi come figli, sostenuti e fortificati in ogni aspetto della vita. Quindi?? Amaramente e con dolore ha concluso che era tutto e solo illusione e autoconvincimento, perché nel momento in cui ha avuto "bisogno del Padre" lui non c'è stato. Un autoillusione. E questa esperienza fa riflettere.

      Elimina
    3. Mario Costa, ma perché un Dio (padre di tutti noi) dovrebbe parlarci per enigmi?

      Dici che dobbiamo "decifrare" ciò che la Bibbia contiene.

      Quando mio padre mi lasciava un biglietto sul tavolo per comunicarmi qualcosa non dovevo scervellarmi per capire esattamente quello che voleva.

      Tu quando parli con le persone per comunicare i tuoi pensieri, rimangono perplesse perché non capiscono quello che dici?

      Dio lo vedi così?

      Forse Dio, con la bibbia, non c'entra niente. Non credi? - Simon Pietro

      Elimina
    4. La bibbia,è un libro straordinariamente sorpassato,manipolato nel corso dei secoli,pieno di mistificazioni,e soprattutto di errori storici grossolani...guarda su you tube:Mauro biglino-le profezie e il libro di Daniele.Poi Adam kadmon:Elohim e divinità aliene!altro link:https://unoeditori.com/blog/ecco-perche-il-dio-yahweh-dell-antico-testamento-non-e-lo-stesso-dio-del-nuovo-testamento-n74,questa tesi e'stata scritta da una studiosa storica,antropologa,che ha scritto 15libri...Mi raccomando,bisogna attingere da più fonti,non prendere tutto per oro colato...possiamo solo mettere insieme dei puzle,e farci un idea...di chi ci ha presi per il culo nel corso dei secoli...buona ricerca,e buona notte,la verità vi ha reso liberi..

      Elimina
    5. Mario ..la bibbia ha sicuramente dei contenuti interessanti ..oggetto di discussioni ..ma è anche vero che è un libro che è stato sfruttato per interessi che vanno ben al di la di alcuni messaggi positivi al suo interno , ..oggi viviamo in un epoca ben diversa da chi ha fatto uso e consumo di un libro che è stato usato come un amuleto per condizionare le masse ignoranti , ed è da qui che sono nate miriadi di religioni , con vedute diverse fra loro .....ora mi domando ..come è possibile che il Dio che si presume che abbia ispirato la bibbia ..l abbia fatta scrivere in un modo da portare l essere umano ad interpretarla ? ..come è possibile che abbia dovuto usare delle simbologie per complicare ancor di più la vita di chi voleva capirla ? per poi condannare babilonia la grande quando lui si è reso partecipe di queste religioni che tutte dicono di avere la verità ?..

      Elimina
    6. sono d'accordo con i vostri commenti....nn vedo perché un padre voglia farsi interpretare e permettere ad un figlio di incartarsi. Non si gioca con la caccia al tesoro caro Mario, se è vero che ne va della nostra vita, per cui io personalmente nn mi faccio nessun senso di colpa o di incapacità a capire. La Bibbia va letta per come è scritta, non per decifrarla. Cerca di approfondire invece di trovare delle scuse...hai chiesto aiuto...ricerca...rimettiti in gioco e studia a 360 gradi. In poco tempo avrai le idee più chiare, ma nn potrai fare nulla per la sofferenza e la delusione che proverai, solo il tempo ti guarirà e abbi fiducia che guarirai.


      Elimina
    7. Caro Mario sai cosa disse Einstein,riguardo alla bibbia:Per me, la parola Dio non è niente di più che un’espressione e un prodotto dell’umana debolezza, e la Bibbia è una collezione di onorevoli ma primitive leggende, che a dire il vero sono piuttosto infantili. Nessuna interpretazione, non importa quanto sottile, può farmi cambiare idea su questo».

      Elimina
    8. Heinstein non aveva afferrato il significato della bibbia ma credeva in Dio !
      Leonardo da Vinci lesse la bibbia nelle lingue originali e ne rimase stupefatto....credeva nel diluvio e in un evento che avrebbe cambiato il mondo!
      Scrisse il codice da vinci x non essere considerato eretico!
      Quel codice ancora oggi non riescono a decifrarlo!

      Elimina
    9. Einstein non credeva in Dio come lo intendi tu, men che meno nella Bibbia, cerca meglio:

      https://it.wikipedia.org/wiki/Albert_Einstein#La_visione_religiosa

      Elimina
    10. Mario dici che Leonardo credeva nel diluvio,anche tu lo credi?cioè credi che veramente ci sia stato un diluvio?ok! prima del diluvio Noe fece entrare nell'arca a 2 a 2 le coppie dei più svariati animali terrestri,ma perchè no le balene e gli altri mammiferi marini?Puoi dire che essendo nel mare non vennero distrutti,ok.Ma perchè distruggere tutti gli altri animali terrestri? e le aquile e gli altri uccelli?anche loro...un altra domanda,i bambini avevano qualche colpa?perchè distrutti anche loro? Se non sai rispondere,fai ricerche nella biblioteca anche wts.

      Elimina
    11. @ Mario Costa: il 17 giugno affermavi: "Mi chiedo se la bibbia fosse stata studiata da geni come hainstein,... cosa ne sarebbe venuto fuori!"
      Il 19 giugno affermi: "Heinstein non aveva afferrato il significato della bibbia ma credeva in Dio!"
      Il 17 giugno fai la tua "Tesi" ed il 19 Giugno l"Antitesi"
      Credo che una statistica di un "Dato di Fatto" ti serva a capire come la pensano le "menti illustre":
      https://www.youtube.com/watch?v=WX22Vmxc_Y4

      Elimina
    12. e poi Mario perché mai la Bibbia precisa nei minimi dettagli le misure dell'arca e una volta finito il diluvio nn fa nessun cenno su come hanno fatto a scendere gli animali sopravvissuti visto che l'arca si era fermata sul Monte Ararat??? Cammelli cavalli rinoceronti mucche insomma animali di grosso calibro nn hanno avuto nessuna difficoltà ad entrare nella grande cassa ....e a uscire e scalare il monte?????? Tu sapresti rispondermi?

      Elimina
    13. Ha scritto John C.

      "Ogni volta che pensi di scegliere Dio come padrone, in realtà stai scegliendoti dei capi umani che millantano di rappresentarlo…"

      Ed è vero. Ma bisogna anche aggiungere che coloro che hanno scritto la "Parola di Dio" non hanno fatto altro che rappresentare in quelle "sacre" scritture la loro ideologia del mondo evidenziando quest’ultimo con un inizio, con una fine, con un senso costruito attorno alla morale conferita all'Ente creatore universale. Però se si va a scavare il contenuto pratico di quella morale esso non è altro che la morale derivante dai fenomeni che storicamente sono stati prodotti dalle relazioni sociali: morale di proprietà, di rapporti con l'ordine statale, morale sessuale afferente la riproduzione della specie (e quindi il controllo sulla principale risorsa di questa riproduzione: la donna), concetto di famiglia legato alla trasmissione ereditaria del patrimonio ecc. ecc., oltre che le prime avvisaglie di osservazioni scientifiche sulla natura inquadrati nell'ideologia di "creato" e di finalità delle forme della materia, a partire dal succedersi delle stagioni e dall'anatomia dei corpi animali. Ma tutte queste cose il “sacro scrittore” le intende sulla base dell’esperienza della società che egli sta vivendo. Ad esempio certe forme di proprietà le intende eterne: è il caso della proprietà di uomini schiavizzati.
      Che se ne fa dunque una potenza creatrice, eterna, che vive fuori da legami sociali, dotata di potere e conoscenza infiniti, che se ne fa dunque di problematiche legate a rapporti sociali la cui mutevolezza dipende dalle lotte tra uomini? Da dove avrebbe ricavato un concetto eterno di proprietà, famiglia, diritto ereditario? e perché proprio in queste forme e non in altre? questo "Creatore" era forse subalterno a ordini superiori che ne hanno disciplinato la facoltà creativa? Invece, vediamo che nelle caratteristiche del "Creatore" ci troviamo tutto il relativismo, le contraddizioni, le paure, le necessità, che in esso hanno rovesciato coloro che hanno scritto le "Sacre Scritture" e coloro che le interpretano. Questi individui postulano l'esistenza del Protagonista creatore come Zenit valutativo delle vicende umane e naturali: una sorta di unità di misura costruita come manifestazione di perfezione sulla base della quale si possono determinare le varie gerarchie meritorie.
      Una sorta di innumere numerato. Non a caso la teologia rivendica spesso a speculazioni matematiche (che come tali sfociano in realtà nell’autoreferenza) per rivendicare la “razionalità” dell’esistenza del “Creatore” universale. Ma questa “unità di misura” la costruiscono in realtà sui loro preconcetti ideologici.

      Elimina
    14. Il penultimo periodo nella sua forma corretta diventa:

      Non a caso la teologia ricorre spesso a speculazioni matematiche (che come tali sfociano in realtà nell’autoreferenza) per rivendicare la “razionalità” dell’esistenza del “Creatore” universale.

      Nella digitazione iniziale c'era quel primo "rivendica" di troppo che rendeva il periodo contorto.


      Elimina
    15. Ramiro dal punto di vista prettamente analitico ed autoreferente alla tua disamina, quello che hai scritto potrebbe non fare una piega , per quanto concepito rappresentato e riverito in mille modi diversi , alcuni veramente orribili il trascendente o il concepire il Divino , o forza energia che crea e dà vita a tutto inizia la dove le risposte pratiche scientifiche e razionali sono finite, che ti piaccia o no .
      Potrei rivolgerti mille domande a cui non sarai in grado di rispondermi nemmeno tra mille anni , sapere come è fatto un occhio scientificamente non mi ha risposto al chi l'ha fatto e al come uno strumento ottico cosi perfetto possa nascere e svilupparsi dal nulla .
      Non mi risponde al chi ne ha deciso forma dimensione simmetria posizione eccetera eccetera.....,e ti ho citato un nulla rispetto alla creazione .
      Al momento lo scettico e l'ateo brancola comunque nel buio in funzione di domande come quella che ti ho rivolto chi invece si convince che qualcosa o qualcuno è il grande direttore d'orchestra di tutta la creazione che pulsa sviluppa un altro genere di riflessioni e conclusioni .
      Restiamo comunque meno del nulla davanti alla complessità e immensità del creato e della vita quindi sono il nulla pure tutte le nostre speculazioni tecnoscientifiche o etico morali per dare una personalità o causa o colpa a chi da la vita , di una cosa sono non convinto ma oltre il certo , che l'umanità sulla terra non serve , non ha parte in in nessun disegno o ciclo biologico , e che la terra se volesse ci spurgherebbe via in un secondo , basta un semplicissimo virus o batterio , o un mese di pioggia continua , per ficcarci tutta la nostra tecnologia sapienza ed arroganza dove so molto bene.
      Quindi davanti alla consapevolezza di tutto questo taccio , taccio perchè comprendo che io umano oltre al momento presente domani potrei comunque essere nulla , però nella mia mente e davanti ai miei occhi vedo e concepisco grazia e bellezza , pace e armonia , e nello stesso tempo una crudeltà anche nella creazione che contrasta con ciò , posso davvero rispondere come essere umano ??? non credo ma credo che il cammino verso la comprensione di ciò mi rende ancora più umano e meno bestia , questa e la sola cosa che ci distingue da qualunque forma vivente , noi possiamo essere umani , noi abbiamo e concepiamo spirito , qualcosa come un'infinitesima parte divina che è in noi , qualunque popolo anche il più disperso , sente questo , non è un sentire trasmesso da cultura o luogo è un percepire che parte solo da dentro .
      Prova a pensarci sembra che tutto congiuri per far si che l'uomo si allontani sempre di più da questo , dal sentire dal percepire , ne ha i mezzi ma lascia che gli si addormentino lascia che diventino mezzi di distruzione e sofferenza mezzi per generare il male ad ogni forma di vita e non la vita in pace con la vita.

      Elimina
    16. Siamo davvero così “distinti da qualunque forma vivente?”

      Elimina
    17. Ma di quale spirito? Lo spirituale delle religioni occ.non hanno nulla di positivo ne di trascendentale sono come i governi ? Se capita che chi decide abbia dei sentimenti buoni può darsi che si sforzi di elargire qualcosa di buono.altrimenti ciccia.quindi ,tutto dovuto al o ai singoli uomini.per quanto riguarda le religioni orientali non conosco e forse sono solo ammantate di mistero .Se tu credi a un dio difficile da trovare ,difficile da definire, che non ha effetti tangenti su di noi , a me viene il dubbio che sia immaginario .le risposte a certe domande non le so ma non credo che tu le abbia.Speriamo in qualcosa che giustifichi l'ingiustizia del mondo.La vedo dura

      Elimina
    18. Non nella massa biologica , ma in quella cerebrale .
      L'uomo è l'unico essere vivente capace di imparare all'infinito , si esprime con un linguaggio articolato di suoni ,ed esprime emozioni e concetti , che sia un pigmeo o un'indio di una sperduta tribù dell'Amazzonia.
      Puoi prendere uno di questi ed insegnargli a leggere e scrivere ma non ci riuscirai mai ne con una scimmia ne con un altro animale .
      Un animale vive di istinti ,un gatto resta un gatto e un cane pure , anche se nel contatto con l'uomo hanno comportamenti che noi definiamo sentimentali , ma sono adattamenti dei loro istinti al forzato convivere con gli uomini.
      L'uomo pensa e concepisce , l'uomo può discernere di essere vivo ,di avere un corpo di avere i sentimenti e le emozioni e di essere altrettanto vacante e vuoto in queste.
      Amore , gioia, pace , serenità , paura , angoscia , .......quando trovano ancora qualche tribù sperduta gli antropologi restano di sasso a ritrovare gli stessi comportamenti sociali e regole sociali di società che consideriamo evolute .
      Siamo gli unici esseri capaci di operare crudeltà e malvagità per diletto , non per la necessità di nutrirci ed esistere ,nessun essere vivente ha come l'uomo l'istinto di accumulare cose o faticare per possedere oggetti, ne provano diletto nell' ascolto , nella visione o nella comunicazione, ...infatti l'aspetto che ci eleva dalla bestialità è propio l'umanità la capacità di provare diletto in cose non tangibili fisicamente ma spiritualmente....la musica , i colori , la bellezza , le relazioni armoniose , le emozioni......il sentirsi amati ed amare .
      Siamo tutti liberi di pensare ad ogni latitudine e luogo ma non siamo educati a pensare in modo armonico, pensiamo in funzione di ciò che arbitrariamente valutiamo giusto .
      Un esempio è quello che fecero i conquistadores agli Incas e Maya , spinti da un pensare malvagio dominato dall'avidità, ma cosa facevo loro altrettanto prima che arrivassero gli spagnoli....sai quanti barbari e sanguinari sacrifici umani facevano , per dominare a loro volta sui loro simili?
      Oggi riversiamo la stessa crudeltà sotto altre forme visto che in molti luoghi non lo possiamo fare fisicamente , ma siamo sempre gli stessi ottusi presuntuosi banalmente crudeli animali, è solo la spiritualità che ti eleva da tutto questo, e ce l'hanno solo gli uomini.
      Ma lo avevano e lo hanno capito tutti i grandi maestri e pensatori del passato e del presente , mi sono chiesto spesso cosa era questa luce da far risplendere davanti agli uomini di cui parlava Gesù.
      Oggi ci stanno arrivando con le neuroscienze , a capire come empatia , umanità , il bene ,stimolano il cervello alla serotonina ed ovvia sensazione di pace e di benessere , ed il cammino sarà ancora lungo ma dai e ridai si arriva sempre agli stessi principi enunciati dagli uomini spirituali.

      Elimina
    19. Non approvo ne disapprovo il tuo pensiero Hiden
      Gli spunti che talvolta prendo dai vostri post non servono per ragionare tra di noi, bensì per fare ragionare il lettore tg.

      Scrivi “pensiamo in funzione di ciò che arbitrariamente riteniamo giusto”
      Questo infatti è l’errore che fa colui che non è aperto alla pluralità di opzioni che esistono al di fuori della propio personalissimo e ristretto modo di vedere le cose.
      Aggiungerei anche: “ciò che riteniamo giusto, migliore o superiore”.

      Gli esseri viventi chiamati Piante comunicano tra loro, siano essi della stessa specie, oppure no.
      Per farlo non necessitano della frequenza verbale ne tanto meno di carta e penna.

      Chi è l’essere evoluto?

      Diverso non significa migliore.

      Elimina
    20. Fenice siamo la creatura dominante non la migliore , abbiamo sviluppato una tale tecnologia che saremo capaci di cambiare la faccia della terra e finchè ci verrà consentito , o fino a quando giocando a fare Dio metteremo inevitabilmente le mani su qualcosa che innescherà reazioni che non possiamo prevedere ne conoscere ne controllare.
      Già questo è davanti ai nostri occhi , più mi addentro nello studio dei comportamenti sociali e umani più prendo coscienza di questo ,siamo una bomba ad orologeria con il Timer innescato.
      Non usiamo il potenziale intellettivo in modo etico e con il solo fine del bene del prossimo ,la terra non comprende lo scempio e la devastazione per avidità o per perverso diletto ,nelle sue logiche biologiche , siamo cosi dipendenti dai sistemi di fornitura e dalle energie non rinnovabili , che al primo black out di questa catena si scatenerà il "si salvi chi può " per sopravvivere.
      Anni fa prima che partissi in Inghilterra ci fu una scena che mi colpì molto , a causa dello sciopero degli Autotrasportatori era stato preannunciato che forse i distributori di benzina sarebbero rimasti a secco per un tre giorni.
      Tra il dare l'annuncio ed il Tam Tam passò un attimo , c'erano le code ai distributori di gente inferocita e spregiudicata ad accaparrarsi gli ultimi litri , c'erano scene di una tale aggressività che restai di sasso, la gente si prendeva a sportellate insultandosi pur di fregare un posto nella fila.
      E tutto questo avveniva nel mio tanto moderno e pieno di civilissima gente di Friuli , ti lascio solo immaginare se non ci sarà più cibo nei supermercati cosa sarà capace di fare la gente , l'uomo è sempre quello e la crudeltà e solo sopita e latente sotto la pelle, nascosta da copioni e parvenze di religiosità, il manicomio TDG da cui sono uscito me ne ha dato abbondantissime prove e chiarissime e sofferte conferme .
      Senza spiritualità intesa come rischiarare le tenebre interiori siamo solo bestie , bestie capaci di ogni genere di orrore , bestie capaci di fare cose ai loro simili e alla terra che ci nutre che le bestie stesse resterebbero inorridite.
      Alla fine è un concetto che Gesù espresse molto chiaramente , prima di giudicare altri esseri umani prigionieri nelle loro tenebre incomincia a far luce nelle tue .......che non te le farà illuminare nessuna religione ma solo tu come essere umano se ce la farai a concepire il dono della vita che pulsa e che è in te , chi è illuminato poi è quello che può illuminare , non circuire le persone, indottrinarle o plagiarle , ma illuminarle.

      Elimina
    21. Il tg che legge la bibbia con tutto il suo bagaglio di condizionamenti ci vedrà solo e unicamente ciò che vorrà vederci.
      Solo nel momento in cui si darà il permesso di leggere la bibbia, presentando la mente come un “”foglio bianco”” per così dire, dove nulla ancora è stato scritto, allora potrà avere il piacere di scoprire nuovi è significativi punti di vista.

      Hiden,Stessa cosa per La realtà che ci circonda:
      appare non per com’è davvero ma per come la vediamo noi finché ci manteniamo fissati su idee e concetti precostruiti.
      Quelli che hai enunciato negli ultimi due commenti sono esattamente idee tue che alimenti con l’osservazione di realtà che a loro volta sostengano le tue idee.
      Mantieni/manteniamo la mente aperta ad altre possibilità.
      Prima liberiamoci da OGNI idea e poi osserviamo. Allora potremmo essere davvero sorpresi.

      Proprio come hai fatto con le dottrine tg, prendi in considerazione che le cose possano essere diverse da come tu le concepisci oggi.

      Vedi oggi non ho più il dovere di convertire nessuno grazie al cielo.
      Per cui, Se vogliamo parlare per ipotesi, per il piacere del confronto, per l’arricchimento che lo scambio di idee comporta, ci stiamo tutti alla conversazione.
      (E poi magari non più qui ma su Bibbiaestoria)
      Ma finché enuncerai le tue convinzioni quasi come fossero l’unica verità, allora ti rispondo con sereno candore :
      ti stai sbagliando.
      Continua la tua ricerca.




      Elimina
    22. La realtà la vediamo per come meglio ci comoda farci dormire sonni tranquilli, questa è la verità ,per come meglio ci impedisce di prenderne coscienza, o come meglio ci permette di evitare il dolore. Viviamo di Bias cognitivi e di conferma dalla mattina alla sera , senza essere coscienti ne di noi stessi ne della realtà che ci circonda .
      Non si tratta di opinioni ,si tratta di mettersi le mani davanti agli occhi e far finta di non vedere , non si tratta di convinzioni si tratta di aver il coraggio di descrivere ciò che è palesemente davanti agli occhi di tutti , ma la Cassandra non è mai piaciuta a nessuno .
      Ci sono processi senza reversione già in atto da decenni a causa dell'arroganza dell'uomo , aspettano solo il loro compimento .
      Tranquilla che non sarà la mia ricerca o la mia consapevolezza a fermare ne la globalizzazione , ne l'avidità ,la stupidità ,l'ottusità e nemmeno l'ignoranza .
      Ma sopratutto le più grandi lezioni ce le ha già date la storia ma nessuno le ha comprese.
      Il punto di non ritorno l'umanità lo ha oltrepassato già da un bel po ,accettando provocando e vivendo indifferentemente la sofferenza altrui come un fastidio alla sua tranquillità.
      Quando spendiamo miliardi per andare a cercare l'acqua su Marte e la rubiamo o la neghiamo a gran parte dell'umanità per avidità c'è poco da sperare nell'uomo ,e non perchè L'Europa ne ha da sprecare questo fa testo
      È più facile ingannare la gente piuttosto che convincerla di essere stata ingannata. Se foste presenti a voi stessi non servirebbero nè libri nè maestri; sarebbe la vita stessa e la natura a svelarvi i suoi segreti e a mostrarvi la Via. Ma vivendo immersi nei vostri sogni, perdete continuamente le sue lezioni. Per questo vi ammalate vi deludono e morite, perché voi amate ciò che è ingannevole, e ciò che vi ingannerà. Chi può comprendere, comprenda - Mark Twain

      Elimina
    23. # “Hiden Truths”

      Per prima cosa grazie dell’attenzione che hai dedicato alle mie righe e se ti rispondo solo adesso è perché è un periodo che sono pieno di impegni. Anche adesso ti scrivo in una situazione che devo andare di fretta. Per cui cercherò di essere conciso anche se, inevitabilmente, limitato nella sfera degli esempi. A tal fine prendo occasione argomentativa da tre dei tuoi periodi.

      1) Tu hai scritto:

      “sapere come è fatto un occhio scientificamente non mi ha risposto al chi l'ha fatto e al come uno strumento ottico cosi perfetto possa nascere e svilupparsi dal nulla .”

      L’apparato visivo umano è ben lungi dall’essere perfetto. E non perché si ammala. Ma perché capta solo una minima parte del campo elettro-magnetico (detta appunto “luce visibile” dall’occhio umano) e quindi non vede tutto e i colori che vediamo non sono quelli veri ma ciò che le cellule fotosensibili riescono a catturare nell’ambito di quella modulazione di frequenza del campo elettro-magnetico. L’occhio del gatto, ad esempio, catturando una frequenza più ampia già produce colorazioni diverse. Va da sé che poi non può essere considerata perfetta una vista che non vede l’immenso lontano né le frazioni minime della materia (la sua parte sub-atomica). Viene da chiedersi, infatti, perché un Ente creatore onnisciente ed onnipotente (e tanto più se infinitamente buono) ha optato per queste scelte limitative.
      Infine: nulla appare dal nulla. Le nostre strutture fisiche sono evidentemente ereditate da altri organismi (con conseguenti contraddizioni anche funzionali), basta comparare la morfologia istologica a livello di presenza del mesoderma e forgiatura del celoma, per arrivare alla quasi totale identità fisica dell’embrione umano allo stadio iniziale con quelli del pesce osseo, dell’uccello e dell’anfibio: vi compaiono anche coda e branchie che poi mutano in altre strutture con grave dispendio di energia cellulare. Un dispendio che avrebbe potuto essere risparmiato da un Ente creatore, tanto più che ultime ricerche neuroscientifiche attribuiscono a questo sforzo cellulare l’origine di alcune patologie gravi nei neonati umani.
      Ma è anche vero che il filo completo della “filastrocca” della “parentela” tra organismi non interfecondi e zoologicamente distanti non sarà mai scoperta del tutto. Ma nulla anche in questo campo potrà essere precluso all’indagine che farà sì che si saprà più di prima (a meno che ostacoli sociali non si mettano di mezzo).


      2) Tu hai scritto:

      “Restiamo comunque meno del nulla davanti alla complessità e immensità del creato e della vita”

      Ciò è vero sì e no. Mi spiego. Il concetto di semplicità/complessità in realtà è un prodotto del pensiero investigativo umano. Sono una specie di “unità di misura” con le quali parametrare la presa di coscienza della difficoltà che il pensiero investigativo incontra nella sua esplorazione della materia (per materia intendo tutto ciò che esiste e del quale facciamo esperienza direttamente o indirettamente attraverso aiuti strumentali). La materia ha solo un’unica proprietà: quella di esistere. Ma non quella di spiegarsi. Non può quindi presentarsi da sola come “semplice” o “complessa”. La sua indagine è compito del pensiero investigativo umano che nell’affinare le sue metodiche e paragonare i suoi risultati via via conia concetti descrittivi come “complesso”, “derivato”, “originale” ecc. ecc.
      Dato che la materia è in costante movimento (dall’oscillazione delle particelle infime al moto delle mega-strutture cosmiche passando per il metabolismo degli organismi e i moti geologici) non ci sarà MAI (in maiuscolo per sottolineare non per urlare, ndr) un momento in cui il pensiero umano arriverà alla spiegazione totale e definitiva. Sarebbe persino un male. Poiché causerebbe la fine dello stimolo del pensiero umano ad affinare la propria attività investigatrice.

      1 -continua

      Elimina
    24. # "Hiden Truths"

      - 2

      La vivente realtà è sempre contraddittoria: il fatto negativo che non si potrà mai sapere il fine di tutto diventa un bene per stimolare un continuo progredire del pensiero ricercatore (ed eliminare gli ostacoli sociali che lo bloccano): da quello scientifico a quello filosofico con le loro ricadute sull’evolversi dell’immaginario che l’uomo ha di se stesso in rapporto alle sue acquisizioni sulla natura. La cura di patologie un tempo micidiali è conseguenza di queste acquisizioni (e pochi oggi pensano che tumori siano prodotti da diavoletti entrati nel corpo).



      3) Ti hai scritto:

      “la comprensione di ciò mi rende ancora più umano e meno bestia , questa e la sola cosa che ci distingue da qualunque forma vivente.”

      Ciò che distingue l’uomo da altri organismi superiori in ultima analisi è la sua capacità di lavoro: trasformare l’ambiente in cui vive per tutte le proprie esigenze. Lavoro significa collaborazione con altri uomini. Ecco perché l’uomo è animale gregario per eccellenza. Collaborazione significa sviluppo di linguaggio. Collaborazione significa ingrandire l’insediamento umano. Lavoro significa scoperta della natura: dalla terra ai metalli alle forme di energia. Da quì la nascita delle scienze, stimolate dal lavoro e strumenti di lavoro.
      Sviluppo tecnologico del lavoro significa sviluppo delle condizioni di vita del consorzio umano: dalla nascita della civiltà agricola superiore per mezzo dell’irrigazione con le sue grandi città-Stato alle città industriali. Guardando il prodotto del proprio lavoro sin dall’antichità l’uomo si è accorto della sua specificità rispetto agli altri animali: ha cominciato a concettualizzare se stesso rispetto al resto del mondo: nasceva la filosofia, dapprima come animismo e magia, poi religione mitologica, poi teologica e infine filosofia materialistica.
      Viviamo in una società in cui il lavoro è solo merce. E’ remunerato solo all’interno di questo suo status mercantile. E’ sfruttamento e spersonalizzazione. E’ ridotto a puro fattore di produzione aziendale. E l’imbarbarimento del lavoro rende i rapporti sociali individualisti ed alienati. Le forze produttive, che aumentano di potenza tecnologica, sono utilizzate per lo più per distruggere perché imprigionate dalle compatibilità di mercato. E ciò crea anche il regresso culturale in varie forme.
      L’uomo-lavoratore (perché questo Egli è nella vivente realtà) è stritolato dal mercato del lavoro e dal feticismo delle merci perché teme di non riuscire a comperarle per la propria esistenza: e così hai scene di selvaggi in coda ai distributori di benzina di cui hai parlato caro “Hiden truths”.
      Un’associazione umana che partisse dal basso, nei luoghi dove il popolo del lavoro vive, e che si ponesse, dal basso, in contrasto con gli apparati dominanti politico-economici sul piano dei segreti della contabilità dell’esistenza sociale, rompendo così il feticismo della narrazione mediatica ufficiale con i suoi capri espiatori (vedi immigrati) e il suo culto della “classe dirigente” per “legge di natura” (vedi tutela dell’oligarchia degli investitori, delle banche e loro mercati), questa forma di associazione umana avrebbe sicuramente un effetto salutare sul piano del recupero di umanismo.


      Elimina
    25. E meno male che "devo andare di fretta" altrimenti avrei speso più parole per spiegarti meglio. - Simon Pietro

      Elimina
    26. Per Ramiro e Hiden Truths:come insegnano i Testimoni di Geova, per cortesia,potreste scrivere commenti di 30 secondi?.)

      Elimina

    27. Parte del commento di Ramiro

      Viviamo in una società in cui il lavoro è solo merce. E’ remunerato solo all’interno di questo suo status mercantile. E’ sfruttamento e spersonalizzazione. E’ ridotto a puro fattore di produzione aziendale. E l’imbarbarimento del lavoro rende i rapporti sociali individualisti ed alienati. Le forze produttive, che aumentano di potenza tecnologica, sono utilizzate per lo più per distruggere perché imprigionate dalle compatibilità di mercato. E ciò crea anche il regresso culturale in varie forme

      Questa analisi riguardo al lavoro non tiene conto di un fattore essenziale;che qualsiasi
      lavoro è regolato dalle leggi dello Stato;
      Che lo stato sul lavoro
      e sul commercio impone tasse per far fronte alle spese;
      Che la spesa pubblica più rilevante è quella relativa al debito pubblico;
      Che il debito pubblico è coperto dalle banche centrali (nel caso italiano la Bce);
      Che le banche centrali sono private,e per finanziare tale debito stampano denaro dal nulla;
      E questo genera inflazione e impoverimento dei lavoratori e arricchimento di um'elite.

      Elimina
    28. se esistesse ancora il baratto non esisterebbero persone che stanno a casa a vivere di rendita. Ognuno dovrebbe impegnarsi a produrre beni o servizi da scambiare...

      Elimina
    29. Ramiro rispetto il tuo punto di vista , ed il tuo papiro, ma vedi amico io sono uno di quei ....Montanari zucca dura o contadino dal cervello fino,visto che in mezzo alla natura ci sono cresciuto e ci ho passato una vita .
      E mi ha insegnato più il contato diretto con la natura ,le sue forme di vita e le sue inviolabili leggi che tanti trattati di miseri effimeri umani che sono comunque cibo per vermi già da un bel po di tempo con tutta la loro sapienza .
      Non serviamo Ramiro, non siamo necessari alla vita sul pianeta , ti posso assolutamente garantire che quando la natura o vita che stiamo sfidando , violentando e cercando di assoggettare alla volontà umana , dirà basta sarà il principio dei dolori .
      Teoricamente sappiamo tutto e crediamo di aver disposto con sapienza le cose del mondo, abbiamo invece solo innescato enormi problemi con ripercussioni bruttissime che vivranno le prossime generazioni e pure noi.
      Una vicenda successa anni fa vicino le mie parti mi ha insegnato una delle più grandi lezioni di vita sull'arroganza umana , tutta la tecnologia del mondo si era impuntata a costruire una diga in un posto dove i montanari del luogo gli dicevano voi siete dei pazzi solo a pensarlo , ma niente non vennero ascoltati , quando dissero a tutti che la natura stava inviando continuamente segnali di un'imminente tragedia furono ridicolizzati o denunciati alle autorità per istigazione al panico.
      Erano montanari gente stupida senza scuola e senza conoscenze scientifiche , cosa vuoi ascoltarli , ma vivevano a contatto di quei luoghi da tempo immemorabile e sapevano leggere nella natura quello che gli altri nella loro arroganza e presunzione non capivano .
      innescarono il franamento di una montagna e la morte di 2000 persone più tutte le tragedie dei sopravvissuti e il tutto si consumò in 30 secondi.....io continuo a leggere nella natura e mi stà inviando segnali no preoccupanti ma angoscianti.

      Elimina
    30. # Punk

      "qualsiasi lavoro è regolato dalle leggi dello Stato;"

      hai ragione Punk, ma la tua osservazione deficita di una cosa fondamentale: lo Stato non è socialmente neutrale. esso è l'apparato coercitivo che garantisce la classe dominante: cioè il capitale monopolistico. Il debito pubblico per la sua grande maggioranza è il prestito obbligazionario che lo Stato paga alle banche titolai dei titoli statali: pagano, cioè i contribuenti che per l'85% sono trattenute su salari e pensioni e tagli alla spesa pubblica, ovvero il perseguimento della riduzione del debito pubblico in rapporto al PIL, perseguito da tutta la partitocrazia (che fa le leggi!) che si alterna al governo di Stato per eseguire le volontà dell’oligarchia finanziaria che finanzia abbondantemente quegli stessi partiti e ne sponsorizza l’ascesa attraverso l’apparato massmediatico che è di proprietà di questi stessi gruppi finanziari (e che con loro uomini di paglia controllano anche la statale Rai).
      L’abolizione del pagamento del debito pubblico alle banche (quasi 80 milioni di € statali annui pagati alle banche come interessi sui titoli più i 70-80 miliardi di € pagati annualmente dagli Enti Locali) libererebbe una risorsa enorme per investimenti pubblici per riassetto idrogeologico (anche per la montagna caro “Hiden Truths”) , la nazionalizzazione sotto controllo dei lavoratori e senza indennizzo per i grandi azionisti delle imprese che chiudono (spesso pur essendo in utile) o delocalizzano, il raddoppio della spesa sanitaria, un milione di alloggi pubblici in 10 anni (come calcolato anche dall’Unione Inquilini), un sistema di accoglienza profughi degno di questo nome e foriero di posti di lavoro per diplomati/laureati, ritorno della scala mobile su retribuzioni e pensioni, abbassamento aliquote Iva ecc. ecc. Un movimento popolare capace di forza di massa che richiedesse tale abolizione verrebbe represso con varie forme e sarebbe oggetto di oscuramento mediatico e demonizzazione (come già succede con i sindacati di base). E perché caro Punk? Perché lo Stato non è socialmente neutrale. Chi controlla l’apparato statale? Il personale del top management statale (inclusi ministri, sottosegretari, capigabinetto di Ministero) sono tutti membri di Cda di grandi imprese e banche. Fare questo censimento (biografia e proprietà di parlamentari, “funzionari e governanti” statali) è un ottimo esercizio dis-alienante. E la realtà che ne esce è un po’ diversa rispetto alla ricostruzione fiabesca e sempliciotta che ne fa la Torre di Guardia ma anche della narrazione tossica massmediatica “laica”.

      Elimina
    31. # Zelofead e Simonpietro

      Se qualche mio scritto esce fuori troppo lungo per i vostri gusti potete sempre evitare si leggerlo.
      Non esistete mica solo voi. Del resto, se avessi sintetizzato quelle mie righe, cosa per me anche più agevole, avrei dovuto ricorrere a terminologie tecniche che altre volte tu stesso, caro “Simonpietro”, hai stigmatizzato.
      Tra l’altro, con il richiamo poi al regime tempistico torreguardiano, caro “Zelofead”, inconsciamente hai palesato quanto l’educazione confessionale WTS sia creatrice della virtù del “popolino” ignorante che deve restare tale e lasciare ai “professionisti” l’esclusiva dell’articolazione argomentativa….in realtà questa è la propaganda ideologica dello sfruttamento del ricco sulla forza-lavoro. E’ il valore d’uso della morale di Dio: la pace sociale per non disturbare la classe dominante unica padrona delle condizioni di vita della società come concepito da un “ordine cosmico” e guai a rovesciarlo.

      # Hiden Truths:

      le tue parole: “il contato diretto con la natura”. Da questo contatto, reso possibile dal lavoro, sono nati tutti i concetti del pensiero umano sulla vita e del mondo. Idea di Dio inclusa. Perciò quello che tu rivendichi come eccezionalità, in realtà, è la cosa più “naturale” della storia umana.


      Elimina
    32. @Ramiro, Simon Pietro come direbbe qualcuno
      BBoni, state BBoni.
      Io dico che avete ragione tutti e due, ma non si può prendere fuoco come la paglia.
      Aoh! non vi bastano le tristi discussioni che dobbiamo fare per inghiottire i ragionamenti JW.org?
      Forse la cosa giusta sta nel mezzo !

      Elimina
    33. Continua così, continua così, che vai proprio bene... io ho solo riportato le tue parole. Te la sei presa? Hai la coda di paglia? Attento a non bruciartela, dispensatore di verità nascoste.
      E fatti ogni tanto una risata, perché non sai mai se domani potrai riuscirci ancora.

      Disse il Belli:
      "La morte sta niscosta inter l'orlogi
      che fa move le sfere in mezzo all'ora
      e nessuno pò dì domani ancora
      sentirò batte 'l mezzogiorno d'oggi"

      Salute! - Simon Pietro

      Elimina
    34. Dai , abbiamo dato sfogo a tutta la nostra permalosità .Riprendiamo i fili del discorso che era interessante.

      Elimina
    35. # SimonPietro

      "E fatti ogni tanto una risata, perché non sai mai se domani potrai riuscirci ancora."

      Di risate me ne faccio eccome! come quella di pochi giorni fa dove abbiamo vinto in Tribunale una grossa causa contro una potente operazione di speculazione immobiliare che si celava dietro ad una revoca di assegnazioni per morosità incolpevole. Sapessi che festa di popolo!

      Sul domani possono accadermi tante cose: belle e brutte. Ma il domani non mi fa paura nella misura che so cosa fare oggi: e così non temo le "gentili" minacce di morte che mi arrivano una tantum per la mia attività accanto al movimento sindacale degli inquilini.
      e tutto ciò senza l'attesa del "salvifico" "Giorno di Geova"...

      Alla prossima

      Elimina
    36. Lo vedi, Ramiro, che quando vuoi puoi essere sintetico e semplice nei commenti?

      Il mio augurio è che tu, io, noi tutti possiamo continuare a ridere nei giorni futuri lontano da legami che di divino non hanno niente.

      Per me "il giorno di Geova" è durato anche troppo ed è finito nel momento stesso che ho aperto gli occhi. Ciao Ramiro, a presto. - Simon Pietro

      Elimina
  41. allora Mario..cosa ne pensi?e ti sei guardato tutti i video sulla pedofilia? guarda anche quelli. poi se vorrai continuare ad essere testimone di Geova,fai pure...

    RispondiElimina
  42. Ho visto i siti dei santi degli ultimi giorni e avventisti e altrireligioni millenariste è vero sono molto simili a noi TG
    per me questa non è una brutta notizia vuol dire che si salveranno anche loro!!
    Evidentemente la bibbia trasmette gli stessi messaggi il regno, i mille anni,il giudizio,la controversia con satana,la predicazione, il battesimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mario, di fronte a queste risposte penso due cose: o sei un troll o... Beh, risponditi da solo, non voglio offenderti... Dico soltanto che non ci fai bella figura...

      Elimina
    2. Salve Mario, da questa risposta che hai dato racchiude in sintesi un espressione che dovrebbe essere coerente con ciò che un ipotetico Dio possa scaturire da chi è stato istruito nelle sue vie... hai scritto senza rendertene conto ( per Me questa è una brutta notizia vuol dire che si salveranno anche loro ) quale Dio amorevole vuole la morte di una sua creatura ? Dovresti essere felice di questo! Ovvero che nella sua immeritata benignità pervengano alla salvezza.... non ti suona strano che questo Dio deve sempre distrugere uccidere sterminare annientare smembrare tagliare a pezzi bruciare armare gente per la battaglia ecc la Bibbia ne è piena per poi passare al 21 secolo a bussare alle porte ??? Non vi erano altri modi per far arrivare il messia ipotetico ? Ama il tuo prossimo come te stesso ma nello stesso tempo odialo e ammazzalo se dissente. La Bibbia parla solo di armarsi e uccidere per poi cambiare rotta Con il figlio di Dio !?!?! Forse Gesù si riferiva allo zio di Geova perché dal padre credo tutto questo amore da come si è comportato nel vecchio testamento a ben poco di suo. Se il padre avesse attuato ciò che aveva insegnato nel nuovo testamento il,vecchio testamento avrebbe preso un altra piega. Ma si sa a noi umani piace sperare in una vita lunga ed eterna e ci facciamo solleticare l’orecchio perché non vogliamo accettare il nostro destino già scritto da quando facciamo il primo respiro... il resto degli studi tra creazione evoluzione alieni ecc non ne abbiamo nessuna certezza

      Elimina
    3. Io penso Mario che tu stia ragionando nel verso giusto invece. Il tuo pensiero infatti nn rispecchia quello che dice l'organizzazione e cioè che solo i tdg saranno salvati. Hai dedotto che possono esserci altri che saranno salvati indipendentemente dal credo che esercitano.

      Elimina
    4. Ernesto, rileggi meglio il commento di Mario Costa.
      Mario, forse qualcosa si sta muovendo. La WTS afferma, come disse Gesù, che chi non è con loro è contro di loro e anziché raduanre, disperde.
      Tu, invece, hai compreso che i TdG non saranno gli unici ad essere salvati, secondo il metro della bibbia.
      Bene, il primo passo è fatto. Il resto verrà da sé. Man mano che vedrai le incongruenze di cià che sei sempre stato persuaso a credere, ti avvicinerai sempre di più alla luce della verità. Auguri. - Simon Pietro

      Elimina
  43. ...della serie mal comune...mezzo gaudio...

    RispondiElimina
  44. Però ho anche notato lo sfarzo in cui vivono i capi
    \ manager di queste religioni millenariste!!
    Non sono d accordo che io mi devo spaccare la schiena e loro se la godono!
    Speriamo che almeno tolgano i benefit ai viaggianti,perché non puoi viaggiare con un'auto nuova di zecca del costo di 25,000 euro supertagliandata,vitto alloggio,spese mediche ,vestiario,festicciole,tutto a scrocco!!ma soprattutto min cambio questi porcellini cosa fanno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa gente dimentica che Paolo andava a lavorare per non essere di peso ai fratelli e Gesù non aveva neanche dove poggiare la testa.
      Questi invece poggiano bene su auto nuove e mangiano e beveno alle spalle degli altri. Furbi, no? - Simon Pietro

      Elimina
  45. Hai ragione Mario! Non è accettabile che questi sorveglianti vivano alle spalle di chi lavora ogni giorno per avere il necessario. Però fino a quando la maggioranza contribuirà con le loro contribuzioni a mantenere tutto il sistema Watch Tower pensi che cambierà qualcosa?

    RispondiElimina
  46. A chi interessa, il tesserino congressi 2018, con lieve modifica...
    https://files.fm/u/r8dd6wa8

    RispondiElimina
  47. sui blog americani, in queste ore si vocifera su un prossimo annuncio sulla riduzione da 3 a 2 giorni x le assemblee estive!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. navigatore ...assemblee estive ? ....3 , 2 , 1 , zero. ((-:

      Elimina
    2. No, non le tolgono... fonte di reddito non indifferente non funziona nemmeno trasmetterle via cavo perché l’incasso non sarebbe mai lo stesso.
      in questa assemblea non c’e stata la pubblicazione nuova perché andando avanti preferiscono creare attesa (come successo per la bibbia), adunanza extra con collegamento e raccolta di fondi mirata.
      Così li prendono qui e lì.
      Invece x il venerdì del congresso potrebbero aver valutato
      1º) che l’affitto per solo la metà dei presenti che ci sono gli altri giorni è controproducente
      2º) come è controproducente per loro che il tg si licenzi per un giorno e poi non abbia più lo stipendio per anni. No stipendio...no contribuzioni

      Elimina
    3. Fatto interessante che l'intestazione della lettera/avviso, non è + intestata alla WT, bensì alla IBSA, che sia questo un preludio alla scomparsa della wt, ORMAI CARICA DI PENDENZE GIUDIZIARIE DA FAR PAURA AGLI 8 DEL CD? E così sfoderano IL CAMBIO DI ASSOCIAZIONE? Un po come ha fatto DIANETIC'S che poi è diventata SCENTOLOGY?

      Elimina
    4. Esattamente, navigatore. Perché vendere immobili ? Perché la liquidità è più gestibile a fronte di un cambio ente giuridico negli Stati Uniti è così. L’immobile anche se donato ad altro ente ha delle caratteristiche che se sciolto lente non è detto che negli altri stati possa andare a chi dici tu. È una mostruosa macchina finanziaria, altro che canale di Dio. Poveri allocchi che siamo stati.

      Elimina
    5. @ navigatore: si può essere tdg per tanti anni senza aver capito quante corporazioni include la WT.
      Cambia se è Watchtower oppure Watch Tower.
      Non ci avevo mai fatto caso.
      Watchtower Bible and Tract Society of New York, Inc.
      riguarda la direzione delle congregazioni, gli aspetti scritturali e organizzativi.
      Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania, Inc. riguarda la gestione degli immobili, delle proprietà, gli aspetti finanziari, legali e assicurativi. Non pensavo esistesse ancora la IBSA fondata nel lontano 1914 come ramo europeo della WT.

      Elimina
    6. Ma a sto punto , perchè la WT non la quotano in borsa ? (-:

      Elimina
    7. Io ricordo che appena dopo lo scandalo ONU, ci fu una circolare che lesse a tutti i nominati, che alla watch tower, se ne affiancavano altre 6 sotto/pari società. Al'epoca con specifiche aree di interesse. Sono passati 18 anni. Queste società possono aver cambiato (lo statuto) il raggio d'azione x cui sono state create, dal "pifferaio magico" Noi non lo sapremmo mai! Accorpate, sostituite, modificate. Soprattutto chi si cela dietro di esse, NON LO SAPREMO MAI!
      E degno di nota comunque, questa improvvisa ribalta dell'IBSA, un evento classificato e gestito dalla WATCH TOWER fino ad oggi, dove si rimarca diritti di copywrite mondiale, da sempre!! Divenga gestito per il 2019 dalla IBSA! A chi vanno i diritti adesso? Se cambiano i diritti, cambia la "musica", I DINDI ...

      Elimina
    8. Le società che elenco appartengono tutte alla stessa WT e sono: The Watchtower bible and tract society inc.-The Watchtower- Jehovah's Witnesses-Jehovah's Cristian Witnesses Cristian Congregation of JW- European Association of JCW.-JW.ORG -Int. Bible Students Ass. Watch Tower Bible -Religious Order of JW- Kingdom Support Service Inc.- Mountain Brook Limited partership- Watchtower associets Limited- Bible Education Works - Watchtower Bklyn Real Estate. come vedete c'è nè per tutti i gusti. Ho preso questi dati dal video su you tube di Jason Zelda che documenti alla mano ha dato prova di ciò che diceva. hanno proprio la faccia come il c... , se questa è una religione , io sono una suora di clausura!

      Elimina
    9. Parlando di video, guardate questo:http://www.lastampa.it/2018/08/06/cronaca/scena-di-panico-e-fuga-a-moncalieri-ma-il-film-dei-testimoni-di-geova-XrI8alPcrisxurQwJJzLEN/pagina.html fresco di giornata!

      Elimina
  48. la lettera trovata su reddit
    2019 Convenzione regionale e accordi di rooming
    Capisco che gli annunci mensili di agosto vengano trattenuti fino alla prossima settimana , con specifiche istruzioni per gli annunci da presentare solo durante la riunione di metà settimana dalla settimana che inizia lunedì 6 agosto - questo sembra essere applicato in tutto il mondo ?? .

    Quindi il seguente è stato inoltrato a me che certamente rende interessante la lettura in quanto è così presto ....

    https://i.imgur.com/VeDloNc.png

    Normalmente gli accordi per le prossime convenzioni sono annunciati in autunno, cioè verso l'ora di novembre, come l'anno scorso:
    https://www.reddit.com/r/exjw/comments/7hdanw/20171123_booking_hotels_via_the_ibsaconventionorg/
    La voce , ancora una volta, è che le convenzioni regionali saranno di due giorni anziché di tre giorni - non so se questo è corretto ... ovviamente il preavviso in più potrebbe essere perché in realtà sta aumentando di lunghezza a quattro giorni. ..: -0
    modifica potrebbe anche essere una trasmissione (mondiale) del Meeting annuale di ottobre?

    RispondiElimina
  49. Per curiosità sono andato a leggere dove terranno i congressi quest'estate.
    I proclamatori dovranno sorbirsi centinaia di chilometri di viaggio.
    In Sicilia, ad esempio, in tutta l'isola i congressi si terranno solamente a Caltanisetta. Che si abiti a Palermo o Siracusa.
    Invece chi abita a Messina dovrà prendere il traghetto (avete idea dei costi considerando che è estate e che il congresso è nei fine settimana?) e risalire parte della Calabria!

    Percore, anzi pecoroni manipolati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che dio li benedica con una canicola allucinante e temperature roventi da scottarsi le chiappe sui gradini degli stadi. Devono entrare incravattati nel regno di dio, attraverso molte tribolazioni!

      Elimina
    2. vorrà dire che il reparto pronto soccorso verrà rinforzato. Ma x legge non possono avere medicinali. Come la mettiamo? Ci rassegnamo ai poveri fessi che ne avranno bisogno, lo racconteranno ai posteri spero ...

      Elimina
  50. 25 anni fa I congressi erano una settimana in quasi tutte le città e l oratore tuona a benedizione di Geova!!!! L ultimo congresso a Roma l hanno fatto al mercati del pesce. Geova non benedice più. A benedire erano i denari

    RispondiElimina
  51. Mi è arrivata notizia certa :circolare dalla betel dove si ordina di chiudere il conto corrente di tutte le congregazioni le donazioni vanno spedite direttamente sul conto della betel, sinceramente per il momento non so cosa pensare. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno per caso riesce ad inviare al blog il testo della circolare o una fotocopia della stessa?
      (grazie Andrea)

      Elimina
    2. Chiudendo tutti i conti bancari aperti per ogni singola congregazione, ci sarebbe un gran risparmio ammortizzando la spesa mensile del conto corrente, evitando tutto ciò che ne consegue come quello dei responsabili di ritrovarsi in presenza e recarsi in banca per il versamento.
      Così che rimarrebbe un solo conto corrente bancario aperto per tutte le congregazioni in Italia.


      Elimina
    3. Così se prima potevano mettere da parte soldi per dei lavori adesso.... bye bye

      Elimina
    4. Incredibile notizia. Ma come si fa a gestire una congregazione senza un C.C. bancario? Io ho fatto l'anziano e anche il presidente dell'associazione locale e so che è impossibile. Le utenze, le spese per i materiali per la pulizia, le piccole manutenzioni, le riparazioni delle attrezzature elettroniche, gli acquisti ordinari di bicchieri o di rotoli di carta igienica, ecc., come si fanno a pagare senza un C.C.? Ma si può che per acquistare anche solo uno spillo devo fare richiesta a "mamma santissima" (betel)? Ma ci pensate alla burocrazia e ai tempi per avere dei soldi?
      Ma questa è la dimostrazione che ormai la WTS è alla canna del gas!

      Elimina
  52. questo episodio, potrebbe essere l'ultimo chiodo che chiude la bara della WT ..., MA STIAMO PARLANDO DI FEDE ...

    RispondiElimina
  53. Stanno mettendo tutto nella Banca di $$$ Geova $$$

    RispondiElimina

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog