Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 12 giugno 2018

Un video scomparso?


Tempo fa è apparso su Jw.org questo video. Si parlava dei compratori degli immobili della Watchtower a Brooklyn. Poi all'improvviso è stato rimosso dal sito.



Ecco il video di cui si parla:



Perchè è stato rimosso? 

In quell'occasione sul sito JW.ORG apparve un video dove Jared, socio in affari della WTS, elogia i testimoni per l'ottimo stato in cui hanno trovato gli edifici... poi disse: "Per i Testimoni una stretta di mano significa ancora qualcosa..." (anche per la WTS!!)
I Testimoni a loro volta si resero immediatamente disponibili nel pubblicizzare la Kushner Companies, compagnia attiva nel campo immobiliare (esattamente come la Watchtower).


Fonte: infotdgeova















Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:


17 commenti:

  1. E' stato veramente rimosso questo video? O si trova ancora da qualche parte?

    RispondiElimina
  2. Anche io non ho più trovato quel video. Penso sia stato rimosso dopo l'elezione di Trump a presidente.

    Una volta in servizio un anziano mi diceva che c'era un diceria riguardo al fatto che il genero di Trump avesse acquistato le proprietà di brooklyn. Io ho risposto che non era una diceria, ma lui insisteva nel dire che se non era sul sito allora non era vero. Non ha fatto una bella faccia quando ho risposto che io l'ho saputo proprio perchè avevo visto questo video.

    "E chi ti dice che quello sia il genero di Trump?" Ma cavolo...

    RispondiElimina
  3. Ciao John C. ti ringrazio per aver inserito l'articolo... in realtà sarei io stesso l'autore di questo post... infatti è proprio la mia discussione aperta nel forum di infotdgeova:
    "Jared Kushner - Watchtower video in italiano". Sinceramente quel video lo caricai io stesso su Youtube quando ancora studiavo con i Testimoni, quindi anche il canale Youtube che contiene il video è di mia proprietà (Watch Tower Video (Unofficial)). Lo inserii apposta su infotdgeova poichè alcuni utenti del forum non riuscivano a trovarlo in lingua italiana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certi video è saggio salvarli, altrimenti chi li rimuove potrebbe negare di averli mai messi online

      Elimina
  4. Ciao blog! Scusate volevo dirvi che poco fa un anziano di congregazione mi ha detto che domani sera in sala spiegano il modulo che bisogna firmare sul fatto sanitario, una copia darla al comune, una darla al medico di famiglia, una tenerla noi e una copia al segretario della congregazione. Secondo voi? Qualcuno sa qualcosa al riguardo? Grazie...poi ha raccontato di varie storie finite in bene di fratelli e sorelle che senza ricevere sangue si sono salvate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È possibile.Gia'per l'ultimo documento in ordine di tempo ci è stato chiesto di dare una copia al segretario senza spiegare la motivazione.Io non mi sono sottomesso.Credo che lo facciano per dire alle autorità :"Guardate noi abbiamo una fotocopia delle sue volontà!Lui ha scelto di non essere trasfuso."Un anziano mi ha confidato che Gerrit Losch in occasione della sua visita in Italia ha detto ai betel iti a Roma che il reparto legale è diventato uno dei reparti più importanti.Ed io penso che vogliano difendersi a tutti i costi.Quando nella Torre di Guardia hanno ammesso di compiere errori organizzativi e dottrinali non lo hanno fatto per uno slancio di umiltà, ma(Credo)per dimostrare ai giudici nei tribunali di tutto il mondo:"Vedete:noi 8,abbiamo scritto nero su bianco che commettiamo errori organizzativi e dottrinali!Sono i proclamatori a fare le loro scelte sulla base della loro coscienza istruita secondo i principi biblici!Ne escono fuori puliti puliti. Zelofead

      Elimina
    2. Ed è esattamente così, Purtoppo ... perciò loro stessi con le loro azioni dimostrano che di divino e soprannaturale non vi è ben niente.

      Elimina
  5. Ciao Dirk, strano che quell' anziano non abbia mai visto il video?
    Io l'ho visto e se la memoria non mi inganna proprio durante un' adunanza infrasettimanale.

    RispondiElimina
  6. Zelofead hai fatto una bella riflessione, secondo me è proprio così

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti, io invece ho da giorni un dubbio. Allora, se si bestemmia dio e gesu si viene disassociati? Peró so che se si parla del corpo direttivo si viene disassociati. La domanda è:"sarà questo l'anticristo che si mette al posto di cristo?" Secondo voi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefania,
      ci chiedi “”secondo noi””, è mi sentirei davvero orrenda a risponderti troppo apertamente di no.
      Piuttosto vorrei chiederti “”ma secondo, te??”
      Posso solo immaginare che ti sei già risposta, che il tuo ragionamento è l’ennesimo tentativo per fare quadrare le cose... e sembra anche che quadrino fino a un certo punto.
      È così potrai rinnovare il tuo zelo o magari solo darti una spiegazione per le cose anti-umane che combina la wt e rimanere tranquilla e serena perché “”va tutto secondo il piano della Bibbia”.
      Potrebbe essere così??

      No, secondo me, chiunque continua a cercare spiegazione/ragionamento/SEGNI nella Bibbia o in qualche credo non troverà mai Dio, ed è triste perché rimarrà CONTINUAMENTE DELUSO
      Sempre secondo me, dio è una ricerca interiore e non si può cercare in qualcosa all’esterno di noi stessi.
      ovvio che il mio e il tuo sono due modi di vedere completamente opposti, te ne ho parlato solo perché hai gentilmente chiesto cosa ne pensiamo dei segni biblici.

      ciao buona ricerca

      Elimina
  8. Forse non mi sono spiegata bene, il mio dubbio era...se bestemmio dio e Gesù saró disassociata? Mentre se parlo male del corpo direttivo divento apostata e disassociata. A questo punto mi chiedo, ma il corpo direttivo é più importante di dio e di Gesù perchè mi sembra che si sono messi al di sopra di Cristo; saranno loro l'anticristo? Perchè gesu disse che arriverà l'anticristo e si metterà al posto suo. Ringrazio chiunque mi risponderà. Per Fenice...grazie della tua risposta, sto facendo ricerche al riguardo e cercare ancora la via giusta da seguire! Su una cosa sono d'accordo che dio è dentro di noi che lo dobbiamo cercare e non attraverso le religioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, se tu vai dagli anziani e dice che non credi più in Dio o in Gesù, ti diranno: non preoccuparti, può accadere. Adesso una sorella matura studierà con te e vedrai che i dubbi spariranno. Se invece dici che non credi più che il corpo direttivo sia il canale che Dio usa e che gli dobbiamo ubbidire, vieni disassociata e tacciata di apostasia. Ti chiedi se si sono messi al posto di Dio? Certamente! Altrimenti come farebbero a controllare la vita di milioni persone? Un saluto

      Elimina
  9. Per Stefania, ti trovi in notte fonda col buio tenebroso in un bosco sconosciuto e dopo tanti ripetuti tentativi di uscire dal bosco per la retta via, prima o poi la troverai e a quel punto finalmente avrai raggiunto il tuo culmine della tua felicità interiore devi solo aspettare che quel tempo arriverà, non perdere la speranza! E cerca con fiducia la giusta via.

    RispondiElimina
  10. Un video che sicuramente NON verremo proposto nei prossimi fantavaccasting... Ma io taglio la testa al toro: non li guardo e rifiuto sistematicamente ogni invito a queste sedute di ipnosi collettiva. Già la mia situazione personale non mi consente di defilarmi come vorrei, in più, se ci mettessi pure gli inviti mensili al fantavaccasting non ce la farei, sarebbe troppo!

    RispondiElimina
  11. A proposito di video, desidererei sapere che spiegazione si da di quel che dice il 'reverendo Jackson' davanti alla Commissione di inchiesta australiana nel seguente video, e precisamente dal minuto 20:39 al minuto 20;49...perché ho la netta impressione che se un semplice testimone affermasse ciò che lui candidamente afferma finirebbe direttamente innanzi a un comitato giudiziario!
    https://www.youtube.com/watch?v=8FQwTkBqUZk
    Un saluto a tutti i partecipanti e lettori del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zabrinsky salve, incuriosito chiedo, siccome il link a youtube non esiste più, potrei gentilmente sapere a quale delle affermazioni di Jackson si riferisce ed eventualmente sia reperibile? grazie!

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog