Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

giovedì 21 giugno 2018

Crisi finanziaria della Watchtower?


Sono quasi tre settimane che questo video sta girando su internet. Si tratta di una video-conferenza interna alla Betel americana, dove si espone il problema della crisi della liquidità della Watchtower.
Tutti i principali progetti di costruzione verranno fermati, o comunque portati avanti al solo fine di rivendere gli immobili, mentre è annunciato un taglio di 3.000 immobili messi in vendita in tutto il mondo.


Evidentemente le "acque" che tengono in vita "Babilonia la Grande" (come piaceva tanto dire ai testimoni di Geova negli anni '80) si stanno prosciugando anche per loro.

Questa la traduzione della presentazione in inglese del video riportato più sotto:

In questo spezzone video, il dipartimento dei budget WHQ (World Head Quarters) ospita un webinar (seminario in video) in diretta a livello mondiale; tenutosi nel 2016. Affermano nel video che questa situazione è seria e richiede azioni drastiche previste per il 2020. Questa clip è inedita, quindi sentitevi liberi di aggiungere commenti.
In questo video, si noti la disperazione "per le finanze che andranno rimesse in carreggiata", che "dovranno rientrare in 4-5 anni. Notare anche le azioni drastiche prese come "TUTTI i progetti di costruzione che si stanno fermando molto rapidamente" ... "Donazioni in calo" ... "3000 proprietà devono essere vendute".







(ho fatto appena in tempo a vederlo, peccato, hanno sporto reclamo!
Speriamo che qualcun altro abbia salvato il video)




Adesso però sono saltati fuori i video Leak dalla Russia!


https://rutube.ru/video/person/689813/



Inoltre pubblico qui sotto un altro video che sono riuscito a scaricare, ma non potendolo mettere su youtube non sono attivabili i sottotitoli. In sostanza, comunque, dice cose molto simili. Se qualche utente volenteroso volesse farne un riassunto in italiano, gliene saremo grati.


















Cosa diranno adesso coloro che solo poche settimane fa affermavano che l'organizzazione gode di ottima salute finanziaria? Non potranno vedere il video ma ciascun Testimone avrà notizia pian piano della vendita di immobili nel proprio paese...

























Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:


83 commenti:

  1. 3000 immobili in vendita nei prossimi 2 anni...

    RispondiElimina
  2. Io spero che di questo passo la WT arrivi al fallimento!

    RispondiElimina
  3. Ma questi sono dei geni! Altro che Wanna Marchi.

    Chiunque ci sia dietro l'organizzazione dei Testimoni di Geova, è il secondo uomo più furbo al mondo dopo l'inventore della supposta. - Simon Pietro

    RispondiElimina
  4. L'estate scorsa un anziano, al quale avevo telefonato per parlare dei casi di pedofilia insabbiati, non solo glissò sull'argomento, ma chiuse il discorso dicendo "se non siamo noi la vera religione, spariremo. Ovviamente, lo diceva senza convinzione. Anche se dubito fortemente, che sia la volta buona? Forse la chiave giusta è proprio la bancarotta. D'altronde le cause in tribunale costano e dopo Scientology
    sono quelli che ne hanno di più. Se la torre dovesse crollare, andrò a suonare alla porta di quell'anziano per vedere la faccia che farà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirà che satana sta mettendo alla prova l'organizzazione per vedere se essa resterà fedele a Geova...

      Elimina
    2. io avevo pronosticato questo tempo fa .....molte sale del regno chiuderanno ...e torneranno al cristianesimo primitivo e faranno le adunanze a piccoli gruppi nelle case private ..collegandosi via internet con le sale principali...in poche parole un fax simile come avviene con la messa della domenica che la rai manda in onda, ......tutto questo avverrà gradualmente, e diranno che la tecnologia va sfruttata .

      Elimina
    3. sarà un guaio per me allora:)))) mi dovrò sorbire le messe a casa...

      Elimina
    4. i comitati giudiziari li faranno in cantina . ((-.

      Elimina
    5. Salve. Sempre Franco. Per curiosità, ignoro totalmente i meccanismi. Ma volevo sapere come pensate che chiamano a contribuire economicamente mia moglie se chiamano a contribuire. Grazie e buona serata

      Elimina

    6. In ogni sala ci sono cassette di contribuzione volontaria. In alcune sale hanno messo il bancomat...
      Nessuno ti obbliga ma spesso fanno discorsi dal podio su quanto Dio ti benedica se finanzi il suo popolo affinchè si predichi la sua parola...

      Elimina
    7. X Albert Lhi se l'anziano capisce che conosci cose che gli altri semplici proclamatori non devono sapre, trà le tante la pedofilia, lui fara di tuttodi negare sapere quando invece sanno perfettamente l il marcio della pedoflia in quanto che io sappia i CCA hanno fatto adunanzze riservate solo per i copri degli anziani impartendo ordini di negare alla massa il problema e del resto sulle TG per lo studio da quando si stà diffondendo la problematica scrivono che nnon devono ascoltare gli "apostati" quando leggono o ascoltano i media quando portano alla luce la problematica, anche io ho un conto in sospeso con un anziano al quale gli accennai il fattaccio e lui mi disse di non saperne niente, ma allora non sapevo delle comunicazioni dei CCA questi anziani a Pinocchio gli fanno un baffo stò proprio aspettando che ritorna a predicare nela mia zona e allora gli è ne canterò di tutti i colori ad alta voce d'avanti ai semplici proclamatori ignari allora ebbi la delicatezza di prenderlo da parte senza far sentire niente alle 3 proclamatrici e al suo degno compagno, a me non piace essere preso in giro ma mi sa che quell'anziano li non verra più nella mia zona ma cmq prima o poi lo beccherò in centro e allora gli sfilerò la corona.

      Elimina
  5. I sette capoccioni ed il loro entourage ,come dice bene riflessivo ,si assicureranno comunque il posto , il pasto e la cadrega ,così come fanno i nostri istrionici e scaltri magnaccioni di politici.
    Riciclandosi di sicuro come moderni telepredicatori che tanto deridevano ,o discepoli di Cristo tecnologizzati del ventesimo secolo, ben sapendo che come in tutte le follie umane ci saranno tantissimi individui che li seguiranno ciecamente fino alla morte e alla disfatta , ed in questo il Nazismo e la sua storia insegnano parecchio!
    Meglio morti che derisi della propia stupidità , meglio morti che affrontare il fallimento dei propi deliri e inganni, meglio morti che non avere mai più il coraggio di guardarsi allo specchio.
    Mi ricordo che giusto prima che mi dissociassi in un ministero del regno ,fecero per la prima volta a viso aperto specifiche richieste di intestare alla Watch Tower , polizze assicurative sulla vita o beni immobili e risorse varie come lasciti .
    Fu uno di quei momenti ,in cui quel ronzio fastidioso che avevo sempre nelle orecchie ,da quando avevo incominciato a essere uno di loro, di colpo si fece un rumore forte chiaro e insopportabile.
    Quella sfacciata richiesta suonava talmente stonata con lo spirito del Cristianesimo , che bisognava essere propio dei fessi per non comprenderlo , e per non capire che c'era per forza di cose qualcosa che puzzava terribilmente di marcio e di preoccupante.
    Eppure come per tutte le altre decine di palesi mostruose "Teologicovaccate" , anche questa passò come un innocua e genuina volontà divina ,da ascoltare e prendere a cuore.
    A dispetto delle altre confessioni Millenariste e protestanti come ad esempio i Mormoni che sono fortemente invischiate con la politica , questi si sono sempre mantenuti spennando astutamente i fedeli e sarà molto dura che riescano a rimpinguare le casse, visto cosa stà innescando la diffusione su internet di tutte le verità e le orribili vicende che li riguardano mai conosciute dalle persone.

    RispondiElimina
  6. È impossibile vedere il video. Il reparto legale è entrato in azione. Tuttavia non possono nascondere la verità.

    RispondiElimina
  7. SI ha ragione Zelofead, dice è stato tolto per molteplici violazioni dei diritti di copyright, trovatela voi una scusa migliore. proprio non sanno più come uscire dalla trappola che si sono costruiti.

    RispondiElimina
  8. Il calo delle contribuzioni è sintomatico. Perché i fratelli non mettono più mano al portafoglio? Perché si stanno svegliando, chiaro. Anche durante le adunanze, un numero sempre maggiore di loro passeggiano nei cortili esterni, completamente disinteressati. Altri vanno via prima che finisca. La verità è che l'informazione in Rete si rafforza anche attraverso un passaparola molto potente. I fratelli SANNO. Molti non dicono, ma SANNO. La Watchtower è al tracollo. Sarà un processo irreversibile.

    RispondiElimina
  9. E' drammatico x la WT, che mai si sarebbe aspettata di finire in bancarotta x il denaro!! E mica da parte del DIAVOLO che gli fa opposizione, e trama nella guerra spirituale contro Cristo?!
    CHE MERA FINE DI *ERDA CHE STA FACENDO!! Finire la carriera di corpo direttivo guidato da Cristo, e rimanere senza soldi!!! Che dimostrazione lampante di essere dei tapini pieni di mediocrità e boria umana! Che si arrovellano come tutte le aziende di questo mondo, cercando di coprire i propri debiti! Altro che Santi, unti, e popolo di Dio. Una casa editrice in bancarotta, e null'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, ne risentiranno solo i fedeli stipati come sardine nelle sale del Regno, o nei congressi che si terranno sempre più lontani dalle loro abitazioni.
      Per gli eletti che vivono a Warwick non ci sarà crisi, manterranno il loro tenore di vita come nulla fosse....

      Elimina
    2. Se mai dovesse succedere il loro tracollo i pezzi da novanta scapperanno a nascondersi.o in esilio...perché sanno molto bene quello che succede in questi frangenti .
      Lo ha insegnato la storia in continuazione ,le persone che ingannavi si gireranno all'improvviso verso i loro diabolici burattinai e guardandoli negi occhi vorranno vendetta e il loro castigo vogliono assoporare il loro sangue.
      La fine di ogni tirrannia e inganno comporta sempre questo bagno di isterica rappresaglia.
      Nessuno stará in piedi nei giorni del risveglio nessuno potrà dire ops scusa se tuo figlio è morto perché hai ubbidito ai miei divinamente ispirati deliri non ci saranno orecchie ad ascoltare ops....ci è parso bene rubarvi la vita.mentendovi..e non mi meraviglierei di un altra Jonestown a warvick per gli irriducibili.
      Si sono nascosti come topi di fogna davanti alla insindacabile presa di posizione Russa,abbandonando i loro amati fratellucci che al momento non possono spremere al loro amaro destino,però li hanno rassicurati che stanno pregando intensamente per loro
      E che scrivono tutti la ......letterina.
      Che grandissimi filubustieri e diaboliche volpi che sono.

      Elimina
    3. la WT è come un sistema bancario ..fanno fallire i soldi dei fedeli in questo caso tutti i sacrifici per far costruire le sale del regno come un gioco del monopoli ...ma i loro soldi sono rifugiati altrove ..quelli servono per poter mantenere il nucleo organizzativo in attività , poi chi sta sopra al CD ..che non è certo Gesù cristo ..ma entità finanziarie, sapranno come dirigere il tutto, in questo sistema di speculatori occulti.

      Elimina
    4. @ vogliono assaporare il loro sangue @

      dopo gli imprigionamenti in russia,
      ora uno sterminio traculento

      Elimina
    5. Giusto John, ma saranno felici di fare sacrifici per geova.alla fine delle sessioni cambieranno a venti centimetri da terra.

      Elimina
    6. @cattivo esempio
      Perché non ritorni in questa psicosetta tanto cara a te, e smetti di fare il troll ?
      Con affetto 😉

      Elimina
    7. @cattivo esempio
      Tranquillo, NULLA di ciò che viene scritto e ipotizzato qui supera l’atrocità che tu stai aspettando.

      odieranno la meretrice e la renderanno devastata e nuda, e mangeranno le sue carni e la bruceranno completamente col fuoco.
      ...tanto per dirne una


      Elimina
    8. di quello che capita ai tdg come gruppo, non sono
      molto interessato.

      quello che mi interessa è quello che succede ai
      singoli tdg
      la privazione della libertà (o peggio) è una cosa
      criminale

      perché gli stati possano attuarla hanno bisogno
      del sostegno popolare

      nazismo comunismi nazionalismi esistono solo se
      larga parte della popolazione li sostiene
      ora stanno prendendo piede i sovranisti

      se l'opinione pubblica li sosterrà in nome della
      sicurezza gli "estremisti" finiranno in carcere
      domme di 83 anni finiranno in carcere

      oggi la corte suprema russa ha autorizzato lo
      stato di polizia

      è stato di polizia quando si può operare senza
      bisogno del controllo della magistratura

      la possibilità di estensione di questi fenomeni
      è reale

      voi leggete queste mie parole come una difesa dei tdg
      e vi sbagliate

      io difendo la libertà religiosa del singolo tdg
      che è minacciata non tanto dai governi quanto
      dall'opinione pubblica, di cui fate parte anche voi

      la marea montante del pensiero unico una volta
      preso l'abbrivio non la ferma più nessuno

      Elimina
    9. cattivo esempio hai rotto le scatole con le tue fissazioni....John esagero...ma lui é una mosca ze ze...nn se ne puo più..che vada in Russia e faccia qualcosa questo cristiano invece di rompere qui sempre con le stesse fisime!!!!

      Elimina
  10. Se potessero farebbero sparire da YouTube il video dove Jeffrey Jackson viene interrogato dalla commissione australiana per i casi di PEDOFILIA.Il video che hanno fatto sparire è un loro video interno. Ad ogni modo il fatto che periodicamente trapelano documenti da parte di talpe interne fa capire come si espresse Gesù che una casa divisa contro se stessa non può durare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cattivo esempio hai ragione , il CD vuole assaggiare il sangue dei loro fedeli in russia.

      Elimina
  11. I vertici della società hanno già da un pó seguito il proverbio che dice "il giusto(o meglio il furbo) ha visto la calamità e va a nascondersi..." accumulando beni per se stessi e i loro discendenti, a tutti gli altri provvederà "Geova". Sentiti auguri...

    RispondiElimina
  12. Mi spiegate come fanno ad uscire certi video??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, è semplice.
      Ci sono TdG in posti di responsabilità che visionano documenti interni, partecipano ad adunanze riservate i cui contenuti li turbano molto.
      Cercando sul web capiscono in che razza di "trappola" si trovano (magari è una vita che sono TdG, oppure hanno tantissimi amici e parenti che sono zelanti Testimoni).
      Non avendo la forza di uscirne (perderebbero tutti gli affetti), si fingono zelanti e sottraggono video e/o documenti riservati pubblicandoli su internet allo scopo di "svegliare" chi ancora dorme.
      Purtroppo a volte sono imprudenti, si fanno "beccare" e vengono espulsi per "apostasia". Se è il caso vengono anche denunciati dal reparto legale della Betel per diffusione di documenti riservati.

      Solo 2 anni fa alla Betel di New York furono scoperti ed espulsi una quarantina di membri per questo motivo. Una giovane (ma potrebbero esserci stati altri casi nascosti) si presentò a casa come "apostata" disassociata e, non reggendo la pressione psicologica e il dissenso familiare, si suicidò

      Di Talpe ce ne sono ancora molte, ed in diverse filiali c'è una vera e propria "caccia" ai dissidenti nascosti

      Elimina
    2. Capisco..ma possibile che nessuno di questi beccati esce allo scoperto come Franz?

      Elimina
    3. Internet li stà mandando in frantumi. L'arma con la quale pensavano "conquistare" il mondo - imponendosi superbamente quali unici rappresentanti di Dio sulla terra - gli si stà ritorcendo contro. Le loro magagne da mafiosi vengono allo scoperto, e nessun dio né uomo li salverà né li piangerà.

      Elimina
    4. La WT se potesse prenderebbe a mazzate tutto i computer del mondo, al costo di farci tornare tutti nel medioevo.

      Elimina
  13. Ma non scherziamo!! Questa società non può finire il suo mandato dal momento che rispecchia esattamente il modello che Gesù ha stabilito. In questi giorni ad esempio vengono presentati i video del conferimento dei diplomi così come chiaramente Gesù diede agli apostoli un attestato di frequenza controfirmato, chiaramente gli apostoli erano tutti diplomati e il maestro stesso veniva chiamato dai suoi discepoli anche il “docente”. Questa è la verità, nero su bianco, anzi in carta da bollo! Devo ammettere però che nel contratto, che in fiducia il testimone nemmeno avrebbe letto, le note informative sono scritte piuttosto in minuscolo....

    RispondiElimina
  14. serale (nick assegnato)22 giugno 2018 alle ore 22:13


    Secondo me alla fine cambieranno ragione sociale da WT in JW, forse questo li salverà dal versare dal dover versare risarcimenti milionari alle vittime di pedofilia, o uscirà qualche nuovo intendimento che li porterà a riunirsi in case private in piccoli gruppi. Nei video si vedono spesso riunioni dentro scantinati e anche nelle riviste si vedono adunanze condotte in piccoli all’interno di scantinati. Diranno che ci si deve preparare per la grande tribolazione. Così facendo non stamperanno più, venderanno tutte le sale e i profitti finiranno in qualche posto al sicuro

    RispondiElimina
  15. In realtà, moltissimo dipende dal motivo che crea la crisi finanziaria. Spese legali e risarcimenti per le vittime dei casi di pedofilia insabbiati e altri ancora che dovranno venire ma di cui si sa già l'istruzione giudiziaria? perdite negli investimenti di Borsa? crollo delle contribuzioni per via del fatto che la maggior parte dei tdG dipende dal mercato del lavoro e non vive di rendita? l'amministrazione Trump ha parzialmente chiuso i rubinetti per le charities religiose per diminuire un pò il deficit di bilancio federale? Tutte queste cose messe insieme?
    La natura della causa del crollo di liquidità determinerà anche la tipologia delle dinamiche future.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dimentichiamoci che per i primi 100 anni la distribuzione cartacea creava ingenti entrate.

      - le pubblicazioni erano acquistate dai proclamatori che poi le rivendevano (spesso a costo minore o gratis rimettendoci) Col tempo capii che nonostante l'apparente prezzo irrisorio, vi era una notevole differenza tra costi reali di stampa e prezzo di copertina
      - vi erano comunque donazioni, lasciti e testamenti
      - alcune imprese commerciali per ingraziarsi l'organizzazione fornivano beni e servizi a prezzi ridotti o gratuiti
      - dagli anni 90 in poi le contribuzioni volontarie hanno, almeno inizialmente, sopperito al prezzo di copertina
      - con l'esplosione di internet, molti hanno ritenuto che il contributo non fosse più dovuto in quanto presente gratuitamente in rete
      - in molti paesi le spese gi gestione degli immobili e le tariffe fisse per i servizi sono cresciuti enormemente
      - se in passato si era più disposti a tollerare un'ora di permanenza in una sala troppo calda o troppo fredda, oggi non è più così, la gente vuole star comoda. Ciò vale anche per la distanza delle sale dalle abitazioni dei TdG
      - Internet permette di diffondere i propri pensieri in forma anonima, pertanto sul web i dissidenti hanno avuto carta bianca
      - Oggi ci sono sì le spese per i processi legali, ma il vero problema è che la letteratura NON costituisce più un'entrata garantita. Per questo hanno studiato le quote fisse per ogni proclamatore e l'affitto delle sale ai fedeli da parte della società

      Elimina
  16. LEAK: ho caricato in questo articolo un nuovo video in inglese sempre sul tema

    RispondiElimina
  17. Lo spostamento della sede mondiale non a caso è stata spostata, prima hanno pompato in massa per evere manodopera perché tra 5 anni nessuno avrebbe o pochi partecipato alla costruzione. Se vendono perché hanno capito che altri paesi stanno creandogli problemi e con il precedente della Russia si sono svegliati anche altri. Immobili intestati alla WT che servono per far uscire denaro dai paesi esentasse. Il piano è già stato fatto. Vendere investire in azioni e far ritornare le adunanze in case private, perché pensate che ci sia tutto questa mobilitazione di nominati riaccorpamenti deglassati ecc ?!...avranno ancor più denaro avendo capito di eliminare ai fedeli le spese di gestione di immobili... è davvero un meccanismo finanziario vero e proprio quello che negli anni hanno messo in piedi... e come ha fatto Rutherford mentre la gente moriva di fame lui andava in giro con due macchine e si fece costruire la famosa Villa estiva con la scusa dei risuscitati... idem loro, vicino ad un laghetto per finire i loro giorni in tranquillità... scandali non scandali hanno tanti di quei milioni investiti in azioni che sfamerebbero l’Africa intera. Solo di una cosa hanno paura, che le nuove scoperte storiche e scientifiche che per l’appunto tra 10 anni saranno pubblicate dagli autorevoli studiosi di tutto il mondo e che stanno riscrivendo la storia umana metteranno in discussione la famosa Bibbia di oggi. E loro sono,i primi a saltare idem tutte le fiere commerciali religiose... e come dire aver scoperto l’antibiotico e continuare a usare l’aglio nel loro caso ... continueranno a dire che loro sono i prediletti e che l’apostasia è in atto, menti irrecuperabili e se coscienti ben radicati in poltrona... per quel che gli rimane da vivere fisicamente ... la sede mondiale non altro è un ricovero per persone sole ed anziani di età. Altrimenti agevoleresti la predicazione vicino alla sede mondiale non ti trasferisci a chilometri di distanza e ti isoli fisicamente... un tempo si chiamavano “CONVENTI” e che strano tutto questo fervente entusiasmo per i bassi in via di sviluppo... in Africa e in paesi in sofferenza hanno proventi da altre nazioni e dalle stesse nazioni in cui risiedono i vertici religiosi, lo stato aiuta e loro,riprendono con la lode del signore... in 100 anni non c’è mai stato un interessamento verso l’Africa come oggi ... chissà perché??? La cosa buffa è che loro c’è lo hanno detto in tutti i modi chi erano e come agiscono facendocelo studiare e commentare... se vuoi nascondere una cosa mettila in vista la non la troveranno .... è proprio vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Ernesto , bravo è la strategia del bugiardo perfetto , rendere scaltramente pubbliche cose apparentemente contro di se , per costruire una indistruttibile credibilità davanti ai più scettici .
      Soltanto una mente sensibile critica e analitica riesce a percepire e scovare l'inganno dietro le loro belle facce e giacche e cravatte , e cosi facile spacciarsi per personcina perbene.
      D'altro canto non sono propio loro a predicare che Satana si veste da Angelo di luce ed i suoi ministri , ministri di giustizia???
      Mai come in questa perfida organizzazione ho trovato la perfetta rappresentazione di queste parole e concetti.
      L'imbambolamento a cui sei sottoposto è qualcosa che ti spiazza completamente quando ne prendi coscienza , era propio tutto li davanti ai nostri occhi , perfino nelle scritture , ......è propio come durante il Nazismo i fessi combattevano per un ideale ,sebbene folle , ed i gerarchi arraffavano oro e opere d'arte , ......due spicci in tasca stavano bene per affrontare il terzo Reich.........questi devono affrontare il millennio.....a spaccare pietre tutti con la palla e la catena legate alla caviglia , questo farei , vedrai come gli si illumina lo spirito e diventano spirituali....altrochè!!!

      Elimina
  18. Ritornello del cantico iniziale del prossimo congresso estivo "e siamo tutti quanti quiii e vogliam vedere il watchtower showww...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti ricordi il BraccoBaldo Show, pure tu qualche anno ce l'hai...- Simon Pietro

      Elimina
  19. La WT si trova in difficoltà economiche già da alcuni anni e cerca di racimolare denaro in tutti i modi. I profitti ottenuti dagli investimenti in borsa non vengono usati per pagare le spese della Wt, ma finiscono direttamente nelle tasche degli azionisti. Questi conti sono sempre in attivo. il sistema Wt invece, viene mantenuto dalle contribuzioni. Dato che negli ultimi anni ci sono state delle spese impreviste causate dai risarcimentii per le vittime della pedofilia oltre a un numero sempre maggiore di fuoriusciti che smettono di contribuire, é ovvio che adesso hanno problemi di liquidità economica. La vendita degli immobili é solo il modo più eclatante per fare soldi, ma ci sono altri sistemi meno evidenti.
    Ad esempio il trend di fare battezzare i figli dei tdg sempre più giovani é un modo per attenuare l‘emorragia finanziaria. Tutti gli articoli tg che fanno pressione sui genitori affinché spingano i figli al battesimo prima possibile non sono motivati dalla preoccupazione che i giovani “finiscano nel mondo malvagio“. A loro non interessa un bel nulla dei giovani come individui.
    Come ho già scritto un‘altra volta, per loro le persone sono numeri: numeri che contribuiscono. Per ogni giovane che se va, vengono a mancare le contribuzioni che avrebbe fatto nel futuro e che sono già state calcolate come introiti dell‘organizzazione. Questa non é una religione; é una multinazionale che vive dei risparmi e dei sacrifici degli adepti. Guadagnano soldi veri vendendo sogni finti.
    Negli ultimi anni questo tipo di marketing non ha raggiunto le aspettative che si erano prefissi, quindi l‘impresa Wt si trova in difficoltà.
    Quando un‘impresa é in difficoltà comincia a vendere per riacquistare liquidità finanziaria e mette a punto delle strategie per evitare che i clienti se ne vadano da un‘altra parte. La strategia migliore é quella di vincolare la clientela per qualche anno. la Wt ha escogitato una tecnica formidabile: cosa c‘é di più vincolante del battesimo? Facendo “firmare“ ad un ragazzino di 13 - 14 anni un contratto di cui non si libererà mai se non affrontando l‘ostracismo, la Wt si assicura che più giovani rimangono nell‘organizzazione e che, da adulti continueranno a contribuire. Chi dirige la Wt purtroppo non ha una coscienza: il loro unico interesse é continuare a fare soldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella WT ce chi si occupa di finanza e chi di moralità che poi ne è la parte sottomessa che serve per motivare i fedeli , l organizzazione è una grande macchina a ingranaggi , tutto deve funzionare correttamente , basta che si rompe un dente di un ingranaggio e si blocca tutto..è un sistema piramidale a terrazze ...i veri padroni che stanno sulla punta non si conoscono.....una cosa è sicura, che non stanno di certo nei luoghi altissimi.

      Elimina
    2. X Anziano amico del 23:06:2018:12:10. standing ovation per la tua analisi fredda , lucida e ineccepibile, solo una precisazione vorrei fare se permetti, ed e che ogni socio della JW viene considerato oltre che un numero associato ad una pecora da tosare fin quando produce lana , dopo di che viene abbandonata al suo destino esempio tutti gli esodati che in alcuni casi per usufruire di un pasto caldo sono costretti di nascosto dai confratelli a recarsi nellle mense della caritas.

      Elimina
    3. Se vediamo la wt solo come ente economico allora c'è da aspettarsi con le sentenze un tracollo;ma la società torre di guardia è qualcosa di diverso, a mio avviso.
      Perché sia le origini, sia il modo di condurre autoritario, sia le immagini occulte testimoniano piuttosto l'aderenza al progetto della massoneria ebraica "nuovo ordine mondiale".
      Se fosse veramente così, come penso,non c'è da aspettarsi assolutamente un dissolvimento dei testimoni di Geova ,piuttosto dei cambiamenti per eludere le leggi di Cesare.
      D'altronde la wts si è sempre schierata contro il nazionalismo e la politica, insegnando ai suoi membri di non votare,
      "perché il voto è per servire Geova",(pardon corpo direttivo)* e riconoscere Cristo come re.
      È questa la teocrazia riporre fede in qualcuno come se fosse Dio.
      Al contrario di ciò che dice la bibbia" di esercitare le facoltà mentali per distinguere il bene e il male"
      e di essere sottoposti "alle autorità superiori"
      (Questo vale anche per i caporioni di Worwick).

      Elimina
    4. Allora Anziano amico, non sbaglio a dire che quello che loro condannano a parole lo sono nei fatti, cioè sono perfettamente in sintonia con il mondo, che dicono dominato da Satana?

      Elimina
    5. Quel che credo è che la wacht towers crollerà solo se non verrà più ritenuta utile per il progetto globale...
      E coloro che detengono la maggior parte della ricchezza mondiale e hanno anche il potere di create il denaro no hanno problemi di liquidità.


      Elimina
    6. @Albert Lhí, infatti non sbagli; non so quanto c‘entrano con il mondo della massoneria, ne so so troppo poco al riguardo per esprimere un’opinione, ma nel mondo che conosco, quello della finanza e della politica ci sono dentro fino al collo.

      Elimina
    7. Per chi non ha problemi con l'inglese basta digitare su Google ...." Watch Tower and Money problems"
      salta fuori un onda gigantesca di informazioni .
      Su un video molto specifico su you tube dalle cartelle sui pagamenti e ritorni delle tasse il relatore prova che investono soldi in Hedge fund ad alta speculazione e in contesti moralmente ed eticamente inaccettabili , per un ente che si spaccia canale di Dio .
      Ma al di sopra di ogni cosa per capire chi sono e come è potuto accadere ,bisogna per forza di cose analizzare il contesto storico , religioso e sociale da cui nasce sia Charles Taze Russel che la Watch Tower.
      Pensare che in tutta la terra abitata fosse solo lui ad avere avuto pensieri e riflessioni spirituali talmente profondi che toccarono nella sua magnaminità Gesù durante la sua ......ispezione!!! è la più grande vaccata che abbiamo avuto il coraggio di berci come somari .
      Tutto il resto del mondo non rifletteva mai Il signor Charles , invece come tutti i benestanti agiati e ben pasciuti si preoccupava dell'inferno , dimenticandosi che a chi glielo ha riservato la vita l'inferno ,non ha per nulla paura di morire ma anzi ricerca veramente cosa sia il spirituale.
      qui sotto il link del video
      https://youtu.be/i_vakGIr1lw

      Elimina
    8. Oltretutto, con il battesimo dei più giovani non è solo un contribuente in più che ottengono ma un proclamatore il cui compito dovrebbe essere quello di portare dentro altri contribuenti.
      Un battezzato giovane con il tempo Potrà anche smettere di contribuire se sente odore di fregatura ma la predicazione è l’ultima cosa che si lascia.
      Non a caso uno dei video che avete segnalato (sorry, nn ricordo se è dell assemblea o altro) punta sulla istruire i giovanissimi alla predicazione.


      @complottista ti ho risposto su Bibbiaestoria....non riuscivo a postare, ora ho capito.

      Elimina
    9. La WT si astiene dalla politica , perche ne ha sposata un altra , con chi vuole impadronirsi del sistema ..per creare un ..nuovo ordine mondiale ...la WT ce dentro FONO AL COLLO dentro a questo progetto ...un progetto che è nato nei secoli ...la famiglia rothscild ....la più potente al mondo ..bill gates in confronto è un miserabile , leggetevi bene questa scrittura deuteronomio cap 15 v 6 ...da qui nasce il potere finanziario di queste famiglie ebraiche...altro che regno di Dio ..questi vogliono progettare il sistema bestia ..rendere tutti schiavi del loro potere per la sicurezza e pace mondiale.

      Elimina
    10. La wts si guarda bene di parlare del governo occulto che controlla il mondo, delle cause della fame del mondo (inclusa l'alimentazione a base di carne),dell'identità di chi detiene le ricchezze,
      come se tutti i mali dipendono "dall'egoismo dell'uomo".

      Elimina
    11. Guardatevi questo brevissimo video ...il barone Rothscild : e allora ? you tube ....leggete bene nei sotto titoli le sue risposte . ...e ci rendiamo conto a chi è in mano l umanità.

      Elimina
    12. Buona analisi, Anziano Amico, vari elementi erano emersi anche da altri blog e forum, anche esteri...

      D'altra parte come in una sorta di MultiLevel (setta diciamo di "natura" strettamente commerciale senza "paraventi" di religione/ideologia) di solito ai Vertici "Veri" di solito ci sono rappresentanti di Multinazionali, collegate ai principali fornitori di beni/servizi (giro d'affari), che sanno come "far sparire" fondi all'estero (paradisi fiscali Stile Cayman o Panama Papers).

      Sicuramente ai Vertici "ufficiali" (il CD di Warwick) almeno il Presidente è cooptato/scelto e secondo me "preparato" anni prima al ruolo... per non far domande o rivelazioni indiscrete ma anche SCEGLIERE i giusti carrieristi TDG per rimpolpare il CD stesso. E assecondare con nuove Profezie e se serve pesanti riorganizzazioni culturali (Portale Web, digitalizzazione) e strutturali (Rinnovo di Capi Anziani con seguaci piu giovani, esodati tra i piu anziani e costosi Beteliti ecc)

      Pure Raymond Franz ha fatto solo cenni sulla gestione manageriale "esterna" cioè NON CD delle varie società (rete stile Corporazioni Multinazionali) penso per il timore di "ripercussioni finanziarie". Probabilmente gli hanno firmare un Contratto di riservatezza su certi aspetti finanziari (pochi) di cui sarebbe venuto a conoscenza. Con penali a diversi zeri...

      Anch'io sono convinto che hanno strategie e tanti piani di riserva sempre in base agli sviluppi di numeri (di fedeli, specie di paesi Ricchi, fonte primaria) che di soldi (entrate/uscite, dividendo minimo garantito per azionisti e ovviamente saturazione di costose cause legali).

      Poi se la WTS/JW.org fallisse economicamente gli azionisti (società per lo piu) l'avranno gia spolpata di soldi, garantendo al CD ed ai manager laute buonuscite e protezione legale (emigrare in paesi senza estradizione).

      Come i Nazisti che riuscirono a portare soldi e loro esponenti di rilievo in Sud America dopo la seconda Guerra Mondiale.

      Anche altre Sette (minori) sono fallite o i loro Capi sono scappati lasciando a volte nuclei di "fedelissimi" che hanno rifondato il Gruppo perpetuando plagio e illusioni (vedi USA)

      Elimina
  20. Mi sa che è partito anonimo.
    Per albert e Simon Pietro, perchè il Muppet show lo buttiamo via?

    RispondiElimina
  21. Anziano amico
    La tua analisi fredda mi ha veramente fatto venire i brividi.
    Mi ha colpito in particolare la tua spiegazione sul "battesimo dei giovani". Da inattiva, ormai da anni, ho allontanato anche i miei figli dalla congregazione.. in parte perché non condividevo il pensiero di incoraggiare i figli a battezzarsi così presto, è un passo troppp vincolante! Ne parlai con un anziano e a mia sorpresa notai che la pensava come me, ma a sentire altri fratelli l'organizzazione ci tiene ai nostri giovani eccetera eccetera.. Non l'avevo mai vista dalla tua angolazione anziano amico.
    Ho letto per decenni la "svegliatevi", ma forse dormivo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @cristiana libera, anche per me é stato disorientante scoprire che quella che abbiamo considerato la vera religione era solo un‘organizzazione che ci stava sfruttando e che di religioso non ha nulla. Credo che per chi é madre sia anche peggio. Questa é stata almeno l‘esperienza che ha fatto mia moglie: anche lei come me, é stata indottrinata da bambina e ha avuto una fede incrollabile in questa organizzazione. Quando ho cominciato a scoprire la verità sulla Wt non ne ho parlato subito, perché non sapevo che reazione aspettarmi. Dicevo qualcosa di tanto in tanto, ma con molta cautela. Negli ultimi anni uno dei miei figli si é allontanato sempre di più dall‘organizzazione e questo ha causato grandi tensioni in famiglia. Per mia moglie é diventata come una malattia, come credo per molte altre madri nella stessa situazione. Così un giorno le ho raccontato cosa avevo scoperto riguardo al vero motivo della pressione fatta sui giovani per legarli all‘organizzazione.
      Ricordo che rimase sconcertata; mi disse: io mi dispero da 2 anni e loro si interessano solo dei soldi che mio figlio non metterá piú nella cassetta contribuzioni??
      Da quel giorno mia moglie ha iniziato a informarsi seriamente sui tdg e entro pochi mesi ha aperto gli occhi. É stata lei che mi fatto conoscere questo sito, qualche volta ha anche scritto. Quindi colgo l’occasione per ringraziare John per lavoro che fa. GRAZIE

      Elimina
  22. il bello che riguarda il matrimonio dicono che bisogna far passare il fiore della giovinezza .....è perchè riguarda il battesimo è diverso ? ....ma che consapevolezza può avere un ragazzino a quel età ? ...ma come si fa paragonare un età di 12 ad un età di 25/30 anni ? ..io credo che il vero problema sono i genitori ..loro sono i veri inconsapevoli bombardati dai sensi di colpa e della fine imminente, e con le psico riviste e anziani IGNORANTI che sono 30 anni TDG che si sono battezzati a 11 anni, che spingono a non fare da freno se un ragazzetto vuole battezzarsi, è tutto un condizionamento nelle psico sale.

    RispondiElimina
  23. Ho forti dubbi che siano in crisi Finanziaria, con il DJ alle Stelle
    secondo me monetizzano al massimo per poi si andare alle Cayman :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di borsa un po ne capisco ..il DJ è 10 anni che cresce dal 2008 .....dove toccò un minimo di 6800 punti fino ad arrivare a 26000 punti quest anno ..a differenza di quella italiana che è tra le peggiori al mondo insieme alla grecia.....dunque il DJ in 10 anni avrebbe guadagnato il 250% di capitalizzazione, poi bisogna vedere dove uno investe se lo fa sul indice , oppure in singoli titoli i quali non garantiscono un rendimento sicuro anche su un indice rialzista , perchè ce sempre il titolo in contro tendenza ....la WT dove pensate che abbia investito ? ..i tassi americani sono stati a livello zero per diversi anni fino al 2016 dove hanno cominciato a salire ...ora sono oltre il 2% e li prevedono al 3% ..questo può significare che le azioni diverranno meno appetibili agli investitori il prefeririranno i rendimenti a reddito fisso, quelli meno rischiosi, ...una cosa è certa che le cornacchie non stanno solo a wall street ..ma anche a walchig ...dove conoscono la direzione dei mercati , un organizzazione milionaria deve essere ben gestita ..da chi di finanza ne capisce e da li arrivano i profitti.

      Elimina
    2. Random, io ho pensato che stanno gettando fumo negli occhi,visto tutti gli immobili venduti in america specialmente a NY, si sono esposti ... all'attenzione della loro agenzia delle entrate, e visto che le no-profit devono portare il bilancio anno x anno, e come se stessero appunto dicendo (vogliono far credere): NON ABBIAMO NEANCHE GLI OCCHI X PIANGERE"!

      Elimina
  24. @anziano amico
    Grazie del tuo pensiero, credo come te che la WT faccia pressione sui giovani per legarli all'organizzazione. Mi permetti un'osservazione? Alcune pubblicazioni che la società ha stampato per loro mi sono tornati utili, vedi "i giovani chiedono..".
    Cerco di prendere quel buono per istillare nei miei figli sani principi e li allontano dagli estremi.
    Come tua moglie anch'io mi sono avvicinata a questo blog per il bisogno di capire.. la ricerca e la lettura mi accompagnano nel mio cammino verso la libertà! Anche i nostri figli devono crescere potendo fare le loro scelte liberi da condizionamenti.. buona vita a te e famiglia!

    RispondiElimina
  25. Il problema è che se qualcuno dicesse queste cose al testimone comune ma anche a qualche "provolone" di anziano, la loro risposta sarebbe: " Questa è la volontà dello schiavo e noi non siamo tenuti a sapere perchè!". Questo ovviamente denota in loro molta superficialità. Il punto è che il dato di fatto è quello, esiste probabilmente questa crisi oppure i vertici sanno qualcosa in anticipo rispetto a noi altri e cercano di salvare il salvabile. Io comunque penso che se tu WT realizzi una sala assemblee del valore di 100.000 euro-dollari (cifra simbolica) con il 50% di liquidi e l'altro 50% è la manodopera gratutita di tanti loro adepti questo significa che vendendo quell'immobile vai a guadagnare il 50% del suo attuale valore. Cosa ne pensate a proposito? E' una loro nuova strategia per fare cassa? O hanno paura che gli immobili di loro proprietà potrebbero essere sottoposti al regolare pagamento delle tasse?In ogni caso dico che i vertici fin dall'inizio non sono mai stati sprovveduti. Gli unici ad esserlo sono quelli che bussano di casa in casa con il tablet in mano per farti vedere qualche secondo di video sulle loro menate teocratiche e col sorriso falso sulla loro bocca!

    RispondiElimina
  26. Dimissionario (nick assegnato perchè senza firma)3 luglio 2018 alle ore 19:38

    Sono felice di essermi reso conto di quante menzogne continuano a divulgare. Io sono un socio dimissionario di questa fantomatica organizzazione. Leggere tali cose mi fa capire di aver fatto la giusta scelta.
    Spero che altri si rendano conto di come sono avidi di denaro.
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  27. I LEAK SONO FINITI IN RUSSIA!! Vediamo se la Watchtower riuscirà a eliminarli anche da qui!
    https://rutube.ru/video/person/689813/

    RispondiElimina
  28. la crisi è così profonda che questo anno (2018) si ricorderà come il primo anno che alle assemblee estive, non è uscita nessuna pubblicazione!! Nemmeno un volantino!! NEPPURE IN DIGITALE!! Crisi anche di idee o sbaglio?

    RispondiElimina
  29. https://wol.jw.org/en/wol/d/r1/lp-e/101998602
    in questo articolo: "arte della persuasione", la watch tower menziona (prima ed unica volta che io ricordi) la COCA COLA.
    Viene menzionata guarda caso dopo il sotto titolo: Pubblicità subliminale ...
    pensa un po', te lo dice pure!!

    RispondiElimina
  30. investimenti finanziari della WT.
    https://www.scribd.com/document/375671347/Watchtower-Stock-Investments

    da pagina 26 a pagina 31 il dettaglio azionario, azione per azione azienda dopo l'altra. Tutto mercato americano, NYSE, NASDAQ, ecc.
    Se permane a tutt'oggi questo investimenti in cassa, ad oggi con questi anni che sono tutti rivalutati di molto, hanno delle cifre pazzesche, da capogiro.
    Si puà disquisire che abbiano investito nel titolo MONSANTO, NOTA AZIENDA CHE MANIPOLA GENI DEL GRANOTURCO, E IN FERTILIZZANTI CHIARAMENTE CANCEROGENI.
    Ho calcolato solo ADOBE e AMAZON e APPLE che hanno in portafoglio e
    sono oltre $ 90 milioni ...
    Le azioni sono di oltre 70 aziende e industrie americane quotate.
    $$$

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Monsanto è solo una delle tante, per non parlare della Lockheed Martin sapete che ipo di corporazione si tratta?

      La Lockheed Martin è un'azienda attiva nei settori dell'ingegneria aerospaziale e della difesa. Formatasi nel 1995 dalla fusione tra la Lockheed Corporation e la Martin Marietta, attualmente ha sede a Bethesda (Maryland), e impiega circa 140.000 persone. È attiva in quattro settori di business: aeronautica (27% dei 45.2 miliardi di dollari di fatturato nel 2009), sistemi elettronici (27%), sistemi informativi e soluzioni globali (27%) e sistemi spaziali (19%).

      L'azienda è il maggior contraente militare degli Stati Uniti; nel 2009, l'85% (38.4 miliardi di dollari) del suo fatturato proveniva dai contratti con il ministero della difesa o con altre agenzie federali, e un altro 13% da governi stranieri.[1]

      Il 31 agosto 2006 la Lockheed Martin si è aggiudicata l'appalto per la costruzione del veicolo spaziale Orione, con il quale la NASA ha intenzione di riportare l'uomo sulla Luna.

      Il 20 luglio 2015 annuncia di aver comprato Sikorsky da United Technologies per 9 miliardi di dollari. fate una ricerca su molte di queste compagnie e ne scoprirete delle belle, saluti bella gente!

      Elimina
    2. la Lions Gate entertainment è la più importante società di distribuzione e produzione di film e prodotti televisivi indipendenti negli Stati Uniti.Tanto per dirne qualcuno dei suoi film prodotti : Demoni e Dei, Il mistero della strega di Blair,Dogma,L'ombra del vampiro, il libro segreto delle streghe, titoli che sono tutto un programma insomma.

      Elimina
  31. L'asset completo dei capitali investiti all'epoca del report (pagina 31) anno 2013, era di oltre 3 miliardi di dollari ...
    $$$

    RispondiElimina
  32. Adesso capisco perchè vengono invitati sempre ai report annuali di EDGE FOUND!!!

    RispondiElimina
  33. https://www.scribd.com/document/375671347/Watchtower-Stock-Investments

    RispondiElimina
  34. Caro navigatore, sono andato a leggere il nuovo libro Pascete del 2019, è come immaginavo: nel 1983 è iniziato il periodo della semina, con il programma di costruzione delle sale del regno (con relativo fondo fatto di prestiti), oggi siamo nel pieno del periodo della mietitura, o raccolto.
    Si legge:
    Libro Pascete Gennaio 2019 Capitolo 21 Sala del Regno
    Proprietà
    2. Una Sala del Regno è dedicata all'adorazione di Geova.
    Se il titolo di proprietà, o l'atto, è tenuto nel nome
    di una corporazione locale o tramite accordo di un fiduciario o esso è tenuto nel nome di un ente legale amministrato dalla filiale, nessuna congregazione dovrebbe concludere che essa "possiede" la Sala del Regno.

    Perchè la possiedono LORO. Difatti nelle pagine dopo viene specificato che qualsiasi lavoro di una certa importanza, modifiche, ampliamenti e utilizzo, deve prima essere vagliato dalla filiale o dal comitato costruzioni. E' come quando sei in un alloggio in affitto e devi chiedere il permesso per ogni cosa ai proprietari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Complottista.
      Grazie per queste informazioni!
      Come posso trovare il nuovo ks?

      Elimina
  35. In questo libro, ci sono le radici e gli scambi di favore che permisero alla watchtower di sopravvivere.
    Degno di nota il "favore" del banchiere GOLDMAN che divenne anni dopo "Goldman e Sachs", alla luce degli investimenti denominati "enrietta", citati sopra, si evince che persistano ancora evidenti interessi e scambi di favore.
    il titolo goldman sachs, in portafoglio conta quasi 24 milioni di quote, risulta guarda caso il più grande investimento nel report complessivo ... peccato che in questi 7 anni è risultato una palla al piede, anzi in perdita!
    https://www.gsam.com/content/gsam/us/en/advisors/fund-center/fund-finder/gs-strategic-income-fund.html

    il libro:
    https://www.scribd.com/document/372301059/Secrets-of-the-Watchtower-Part-II

    RispondiElimina
  36. La Norvegia non finanzierà più i Testimoni di Geova
    https://onlysky.media/hemant-mehta/norway-will-no-longer-fund-the-jehovahs-witnesses/

    RispondiElimina
  37. Perché Co è vengono finanziati in altri paesi?

    RispondiElimina
  38. Anche in tutto il mondo dovrebbero bloccare i fondi a chi ricatta moralmente ed annienta libertà e potere decisionale. Peccato che l’articolo sia in inglese..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se adoperi chrome, tasto destro del mouse, appare la tendina, e tra le varie voci, compare traduci in italiano.

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog