Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 8 giugno 2018

Aggiornamenti dalla Russia


Il post precedente è stato chiuso per limiti di capienza dei commenti. Qui le ultime notizie dalla Russia.


Roma (NEV), 8 giugno 2018 – Raid armati delle forze dell’ordine hanno coinvolto Testimoni di Geova in quattro regioni della Russia tra fine maggio e inizio giugno. Arresti e interrogatori, fra cui quello a una anziana di 83 anni, sono stati denunciati dall’osservatorio Forum 18, servizio informativo con sede in Norvegia che trae il nome dall’articolo 18 del Patto internazionale sui diritti civili e politici, ratificato da quasi 170 Paesi al mondo, sulla libertà di pensiero, coscienza e religione. I Testimoni di Geova, banditi nel luglio 2017 come “estremisti” e “minaccia per i cittadini, per l’ordine e la sicurezza pubblica” dal Collegio d’appello della Corte suprema russa, hanno subito lo scioglimento della denominazione.
Sono almeno 30 i casi segnalati. “Il giro di vite della Russia contro i Testimoni di Geova in tutto il paese sta prendendo ritmo”, si legge nel reportage di Forum 18, che indica come incerta la sorte degli imputati e i tempi di apparizione in tribunale. “Le incursioni di maggio e giugno a Tomsk, Khabarovsk, Magadan e Naberezhnyye Chelny seguono uno schema ormai noto: uomini armati e mascherati arrivano nelle case dei Testimoni di Geova in tarda notte o al mattino presto. Gli occupanti sono costretti a giacere sul pavimento o messi al muro, le case perquisite. Vengono confiscati oggetti personali come dispositivi elettronici, carte di credito, fotografie, libri. Quindi i Testimoni di Geova, compresi bambini e anziani, vengono trasferiti in una stazione di polizia o in un ufficio investigativo per gli interrogatori che possono durare parecchie ore. La maggior parte delle persone viene rilasciata, alcuni sono trattenuti in detenzione provvisoria”, fa sapere ancora Forum 18.
L’ondata di perquisizioni e arresti era iniziata a Belgorod e Kemerovo in gennaio e febbraio, poi a Ufa, Polyarny e Vladivostok in aprile. Come riferisce il sito www.jw.org, il 3 maggio scorso il Tribunale di San Pietroburgo ha confermato la decisione del dicembre 2017 che permette al governo russo la confisca immediata delle proprietà dei Testimoni in Russia a Solnečnoe, decisione che è oggetto di un’istanza al vaglio della Corte europea dei diritti dell’uomo. Nel frattempo, l’Unione Europea, con altri paesi come Albania, Macedonia, Montenegro, Bosnia ed Erzegovina, Islanda, Norvegia, Ucraina, Georgia e San Marino, nonché gli Stati Uniti, si sono rivolti all’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) esprimendo preoccupazione per le violazioni dei diritti e hanno chiesto all’OSCE di intervenire affinché il governo russo rispetti gli impegni presi per garantire libertà di pensiero, coscienza e religione o credo.
Fonte NEV












Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:



98 commenti:

  1. commentiamo gli aggiornamenti qui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che ora si vergognino e tacciano tutti quelli
      che applaudivano al polso di quel dittatore

      Elimina
    2. Cattivo esempio, è profondamene sbagliato fare del male a quei poveri tdg, ciò non toglie che Putin ha perfettamente ragione a considerarli estremisti... Dovrebbe usare metodi sani ed umani per guarirli dal controllo mentale, che li ha ridotti alla schiavitù che abbiamo subito noi stessi dalla crudele organizzazione dei tdg. Sono passati dalla padella alla brace, per usare le parole appena lette in un altro commento di un tuo "collega"...

      Elimina
    3. Il tuo sarcasmo e’ Fuori luogo cara G
      Qui non ci sono fazioni o Parti ma libero pensiero.
      E’ Se considero i pseudo riti magici di fenice un ulteriore presa per i fondelli dopo anni di geovismo non mi sembra stia difendendo chissà chi.
      Poi tu puoi farli o divenire seguace del divino otelma,auguri

      Elimina
    4. Cattivo esempio ...tu dici che putin è un dittatore ..ok può essere un dittatore ...ma vorrei OGNI TANTO sentirti dire che anche il CD con le sue regole è un dittatore vestito da pecora , che in scala più piccola e non visibile agli occhi del mondo, provoca diverse sofferenze.

      Elimina
    5. Cattivo Esempio è un uomo limitato a livello cerebrale. Nonostante molti si siano espressi CONTRO la repressione violenta dei fedeli lui continua a sostenere che qui si prestino consensi alle violenze fisiche.

      E' vittima del suo orgoglio e dei suoi sensi di colpa che in un mix micidiale offuscano una visione chiara della realtà. Non a caso è l'unico ad avere questa visione contraddittoria dei fatti.

      Chi governa una religione col ricatto morale (ostracismo, espulsione per "peccati" inventati...) deve essere perseguito ed internato. I fedeli sono solo vittime, che in Russia sono presi tra due fuochi...

      Elimina
    6. ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli
      altri posti erano occupati

      Elimina
    7. Cattivo esempio, non si tratta di torto o ragione. Si tratta di attribuire ad altri pensieri MAI espressi. Qualcuno, forse, ma non la maggioranza del blog.

      Per quanto riguarda i posti della "ragione" mi sembra che tu, benchè solo, ne abbia riempiti migliaia con dei segnaposto... ;-)

      Elimina
    8. Cattivo esempio ..oramai non ti rimane che scrivere queste frasette. (-:

      Elimina
    9. Ahaha tana per 'fate i seri'! Sei la stessa persona che scrive col nome 'cattivo esempio'! Sei ridicolo! Comunque, fate i seri o cattivo esempio (scegli tu con chi vuoi identificarti oggi), essere liberi di credere a ciò che si vuole (anche al divino otelma) è l'espressione sacrosanta della democrazia e della libertà di pensiero, che chi come te non vuole realmente che esista, visto che difende una struttura oppressiva coercitiva e malvagia come i tdg! Detto questo RIPETO ciò che ho già affermato: provo sincero dispiacere per le condizioni dei tdg russi... Pensa: proverei dispiacere anche per te se ti trovassi in quella situazione

      Elimina
    10. Ahahah..hai sbagliato..ahah..nemmeno conosco cattivo esempio
      Io insieme ai 7/8 capi internerei pure i cialtroni dei flussi Magici e positivi

      Elimina
    11. Fateiseri, premesso che posso pubblicare commenti pur non condividendone il contenuto, dicci un pò TU in cosa credi, così qualche risata ce la possiamo fare anche noi. ;-)

      Elimina
    12. Per i fratelli russi mi dispiace ma il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova dovrebbe essere arrestato e obbligato dalle autorità a risarcire i danni morali alle vittime della Pedofilia, a coloro che hanno perso i cari a causa delle interpretazioni sbagliate sul non vaccinarsi o accettare frazioni di sangue e trapianti, a coloro che hanno ostacolato l'istruzione, alle generazioni messe sotto pressione perché confidassero nelle loro date per la fine, e per aver provocato la persecuzione contravvenendo alle richieste della Russia - anni fa - di non pubblicare informazioni estremiste, cosa che poi ha fatto in Messico nei decenni addietro.

      Putin fa bene a considerare i TdG estremisti, ma pero dovrebbe formulare un mandato di cattura per il Corpo Direttivo.

      Elimina
    13. John dopo 30 anni dentro non credo più a nulla..sono amareggiato,arrabbiato..felice di aver compreso cosa è la wt,disorientato verso il futuro..
      Non credo ai sette nani
      Non so se credo in dio
      Non credo ai flussi magici
      Non credo ci sia una ‘verità’
      Non ho punti di riferimento dopo che dalla nascita me ne era stato imposto uno imponendolo come l’unico giusto,vero,approvato da dio
      Ora puoi fare tutte le risate che vuoi se lo ritieni opportuno

      Elimina
    14. Fateiseri miravo a farti aprire un pò. Dietro i tuoi commenti critici notavo molta sofferenza (passata o presente non so...)
      Sapevo che l'intervento di Fenice avrebbe suscitato delle ilarità, ma non essendo invasivo e discreto non ho ritenuto opportuno moderarlo. Si è limitata ad un unico messaggio.

      Posso non essere d'accordo su quanto esposto da Fenice, ma avendo anche lei sofferto a causa della WTS, ed essendo il suo commento rispettoso, non me la sento di criticarla in pubblico.

      Detto questo... ti capisco!

      Elimina
    15. Anche io ho capito il tuo intervento..
      Sono onesto..pur non condividendo quasi più nulla dei testimoni alcune prese di posizione all’interno del blog mi sembrano forzate ed eccessive..per questo a volte uso sarcasmo e me ne scuso..alla fine ognuno ha il suo punto di vista ed ha diritto a manifestarlo specie se derivato da sofferenze

      Elimina
    16. A volte ci vuole tempo per capirsi e conoscersi... si può dissentire, ma abbiamo vissuto decenni in un ambiente dove dissentire era "punito". Adesso cerchiamo di diventare (nei limiti del possibile) tolleranti ed evitiamo prese di posizione che non aiutano il dialogo...

      Elimina
    17. Fateiseri, tu ci hai passato 30 anni, io 45 e provo le stesse identiche cose, punto per punto.

      E ne avrei di cose da raccontare su quello che provo adesso.

      Se ti va di scambiare qualche parere in privato puoi chiedere la mia mail all'amministratore del blog. Chissà che possa essere una cosa positiva. - Simon Pietro

      Elimina
    18. Ad esempio una riflessione che facevo era questa:
      Si da molto addosso ai membri del cd ma leggendo il libro di Franz ci si rende conto di come lui stesso pur nutrendo dubbi si fece difensore di posizioni rigide e assurde. Ad esempio la direttiva sui vari tipi di sesso consentiti o no..fu avvicinato da tanti fratelli e sorelle preoccupati..
      Ora ciò che mi chiedo possibile che oggi tra di loro non ci sia un franz?
      Che tutti abbiano in mente un disegno di sottomissione della massa ?
      Che tutti siano consapevoli che la wt abbia preso la strada della società immobiliare più che religiosa?
      Possibile che qualcuno non sia convinto che stia facendo l’operato di dio in maniera sincera ?
      Lo chiedo perché qui si da per scontato che siano tutti una massa di farabutti etc etc..sarò ingenuo io,non perfettamente disconnesso ma voglio credere che più di qualcuno sia in buona fede..

      Elimina
    19. Fateiseri... la totale buona fede presuppone insicurezza... io quando facevo i discorsi pubblici e delle informazioni non mi piacevano le saltavo... depennavo... quando tenevo la torre di guardia ed un paragrafo non era in sintonia con i miei pensieri... facevo la domanda e poi proponevo eccezioni!

      Questi personaggi che parlano alla TV sentenziano e non battono ciglio. Perchè per arrivare lassù devi essere convinto di quello che dici, convinto fino alla morte.
      Il cuore non lo leggo, ma visti i problemi con la pedofilia e visto il trattamento riservato a Barbara Anderson... possibile che l'abbiano espulsa nonostante le sue RAGIONEVOLI richieste di chiarimenti?

      Se esistesse un novello Franz... ce la farebbe ad arrivare lassù?
      Non so cosa pensare. Però so che leggendo questo blog (ad esempio) ci sono anziani di congregazione che si sono dimessi, alcuni diventando anche inattivi.

      Elimina
    20. Le tue domande, Fateiseri, sono del tutto leggittime, e tutti ce le poniamo.
      Secondo me, direi che ci hanno creduto, come ci abbiamo creduto noi. Tuttora però, sempre secondo me, sanno che il tempo è stato il loro nemico, tempo che ha dimostrato senza alcun dubbio il clamoroso fallimento dottrinale. Si trovano a gestire una situazione simile a una ditta che è fallita ma che ancora non lo ha rivelato ai suoi dipendenti, e a cui fà sembrare che gli affari vadano a gonfie vele.
      Molti segni stanno a significare che non vi è nessuna benedizione divina dietro Watchtower, anzi, nonostante loro lo sbandierino, e tuttora molti vanno avanti per inerzia, solo per "la speranza" che essa è riuscita ad ancorargli, senza laquale non sarebbero niente, ma non c'è più quell'entusiasmo che esisteva ancora 20 o 30 anni fà.
      Sì, sono farabutti, perché dovrebbero ammettere chiaramente di aver sbagliato su molti punti, e di aver rovinato la vita di molte persone, ma sono troppo orgogliosi, e questo atteggiamento li stà perdendo...

      Elimina
    21. Buona sera. Fateiseri, la penso esattamente come te. l'unica cosa certa è che sono felice di avere aperto gli occhi, ma non credo più nella religione, non so se credo in Dio, nella Bibbia.

      Elimina
    22. Da molto tempo le riviste di studio tg sono piene di ragionamenti contradditori. Puo essere che le menti che la stampano abbiano idee discordanti tra di loro, persino i discorsi pubblici a volte sembravano fatti da consapevoli che tralasciavano lo schema. Sicuramente ci sarà una spaccatura importante ai vertici, ma nn credo coinvolga direttamente gli otto di Warchik che beatamente si staranno anche organizzando delle vacanze favolose a spese delle ignare pecorelle.

      Elimina
    23. L organizzazione è la prima a dire che la buona fede non basta...se questo principio vale per gli altri ..per quale motivo non dovrebbe valere per i TDG ?

      Elimina
    24. Fate i seri sono contenta di essermi sbagliata su di te e la tua "identità", ma non avevo tollerato il sarcasmo che avevi usato nei confronti di Fenice, anche se non la conosco. Detto questo le tue domande sono più che legittime e me le sono fatte anche io. Quando ho saputo la verità sull'organizzazione non riuscivo a dormire la notte e ho pianto molto. Franz veniva da un trascorso di vita attiva come pioniere speciale, era la SINCERITÀ della sua fede ad averlo portato fin là e la sua stessa sincerità e buona fede ad averlo portato ad aprire gli occhi. Ma non mi rimane affatto difficile pensare che di Franz non ne esistano più, proprio perché dopo il "danno" che ha fatto loro con il suo libro, ora si guardano bene dal far entrare persone come lui... Sarei davvero curiosa di sapere che attività "teocratica" svolgevano prima di arrivare ai vertici dell'organizzazione...

      Elimina
    25. si è passati da un tred sulle condizioni di vita
      dei tdg in russia a causa della dittatura
      a colpevolizzare i fratelli russi seguaci dl cd

      ma i cattivi saranno ben chi vieta a un essere umano
      di seguire un proprio credo e non chi lo subisce?

      liberi di considerarli anti scritturali misogeni
      e tutto quello che volete, ma paragonare chi scrive
      dei libri a chi mette le manette ai polsi è assurdo

      come si può pensare che arrestare una donna di 83
      anni (potrebbe essere mia madre) sia giusto?
      dovremmo far cambiare religione a quella anziana?

      i distinguo "si pero" "ma loro" "i vertici"
      sono delle scuse

      la verità è un altra:

      che per le sofferenze che state subendo,
      o per il desiderio di rivalsa


      siete disposti a calpestare anche i principi
      universali delle leggi morali
      perché incarcerare una anziana di 83 anni
      dovrebbe far nascere in noi dei una repulsione
      verso i dittatori e i loro regimi

      stiamo andando in quella direzione
      governi sovranisti in cambio di una presunta sicurezza toglieranno pezzi di libertà
      ateismo di stato o religione di stato
      formano società più coese,
      ma non libere

      questo otterrete se si svilupperà una coscienza
      collettiva retrograda che accetterà supinamente
      imposizioni autoritarie
      come ad esempio internare il cd
      quel giorno saremo tutti meno liberi
      come lo siamo dal giorno del bando in russia

      Elimina
    26. Stai vaneggiando. Ti stai facendo film... e sopratutto non ti sforzi minimamente di seguire il filo del discorso. Ancora con questa libertà che vai sbandierando... il blog è LIBERTA' di esprimersi e tu vorresti reprimere questa libertà in nome della tua.

      SENZA TENER CONTO CHE NON HO MAI SCRITTO CHE SIA GIUSTO PERSEGUITARE I FEDELI DI UNA RELIGIONE (che non sia Isis, ovvio)

      Elimina
    27. John, Cattivo esempio non sa leggere e non capisce.Per le dittature non esistono scuse, ma non si rende conto che esistono due tipi di dittatura:una palese (putin) una invisibile (tdg) ed entrambe sono da condannare perché ledono i diritti universali di libertà di cui lui si riempe tanto la bocca. Detto questo nessuno plaude per le manette a una povera ottantatreenne, e neanche a quelle invisibili che invece ha lui, convinto di essere un "libero pensatore"...

      Elimina
    28. Cattivo esempio ..prova ad immaginare che il CD non esistesse più e prova ad immaginare che da quel momento tutti i TDG sono LIBERI di documentarsi DOVE GLI PARE .....e a cominciare a decidere con la loro coscienza individuale, e non più condizionati da un elite di 8 uomini americani che decidono la loro sorte ....ti renderesti subito conto ..chi sono stai i VERI PERSECUTORI DEI TDG .

      Elimina
    29. La liberta'altrui..è la mia liberta'!! Perciò penso che tutti gli esseri umani con sanità di mente vogliano gli altri liberi di professare il proprio credo..idee e opinioni. Detto questo dico che la libertà di un individuo non deve ledere alla libertà altrui..perciò il governo ha il dovere di intervenire in tutti quei casi che questo avviene. Ed esempio nel caso dei tg ritengo opportuno intervenire per l'ostracismo.. esagerato. Per la manipolazione mentale nei bambini (video,cartoni animati,obbligo a non partecipare a feste,compleanni,Natale ecc...). Tutti dovrebbero essere liberi di decidere in un'eta'consona..quale fede o ideologia intraprendere.

      Elimina
  2. Mi fanno pena e mi dispiace da morire! Non solo sono ingabbiati in una setta, ma la Russia, invece di procedere ad un'opera di guarigione, magari con con l'aiuto di psicologi e obbligandoli a sapere la verità sulla loro organizzazione, rafforza la loro convinzione di essere nel giusto tramite persecuzione e "martirio"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è vero ..perseguitare i TDG gli fai in parte del bene , nel senso che rafforzi la loro convinzione di essere nel giusto , l unico metodo è l informazione renderli consapevoli chi veramente stanno servendo, allora saranno loro stessi a smettere di fare quello che fanno.

      Elimina
    2. Proprio così Riflessivo...

      Elimina
  3. Last update: Russia - tutti gli aggiornamenti sempre freschi potete seguirli in lingua inglese sul sito ufficiale indicato sotto. La credibilità della fonte é garantita dalla Tass (come l'ANSA in Italia).
    Putin ha tenuto ieri, 7/6/2018, la videoconferenza in diretta coi parenti degli arrestati. Ha dichiarato: "Dal mio punto di vista, ogni uomo nasce con la fede in Dio insita nella sua anima. Solo che persone differenti iniziano a capirlo in tempi differenti e sotto le circostanze differenti." - L'intervista condotta da Larry King (CNN) é stata conclusa con la domanda finale: "Do you believe in God?" - Putin rispose: "Io credo nell'uomo". (Posted 8 June 2018)
    https://www2.stetson.edu/~psteeves/relnews/00currentchoices.shtml
    Portal-Credo.ru, 8 June 2018

    RispondiElimina
  4. Putin farebbe prima a coinvolgere in un futuro G8 le altre potenze per decidere in modo democratico di porre in arresto l'elite americana. Non serve prendersela con i singoli perché poveri quelli ci credono davvero e il fanatismo li porta anche a morire per questa ideologia. Colpisci invece chi ha creato questa pazzia è vedi che cadono i salamini dagli occhi anche ai singoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se questa organizzazione fosse veramente protetta da Dio ..l avrebbero già fatta cadere , sapete perchè ?
      ......perchè in realtà non è protetta da nessun Dio ....ma è ben protetta da forze , che non hanno nulla a che vedere con il Dio a cui credono i TDG.

      Elimina
    2. Sai Riflessivo cosa mi è venuto in mente? Quella "profezia", ovvero quella baggianata secondo cui la politica avrebbe cominciato negli ultimi giorni ad attaccare PRIMA la falsa religione, loro sarebbero stati gli ultimi, pupilli dell'occhio di Geova! Chissà come se lo spiegano che gli unici "perseguitati" dalla politica sono loro... anzi sono i primi insieme ai musulmani: l'Austria sta chiudendo le moschee...

      Elimina
    3. L occhio di Geova ..oppure l occhio della piramide ?

      Elimina
    4. Il secondo sicuramente!

      Elimina
  5. Nel 70 dc i fanatici e gli sciocchi invasati si misero a rompere le scatole all'autorità dei Romani credendo di fare una cosa giusta e che Dio era con loro , sappiamo tutti molto bene come poi andò a finire ,..... un milione di morti .
    Perchè i 7 furbastri che parlano nel sonno( Aumma Aumma)con lo spirito santo non vanno con le loro brutte facce a conferire con le autorità Russe ?
    Perchè chi abbaia alla luna Dio stà accelerando il Geovismo salvatore, e guai chi ci tocca hanno tanta sporca coscienza da non farsi vedere in pubblica conferenza manco davanti al loro paese ?
    Perchè 8 milioni di ....Dio è con noi!!! invece non mandano 8 milioni di lettere a Warvick e glielo chiedono ? ..visto che Gesù non abbandonò i suoi fratelli ( Vigliacchi.......rdi!!!)
    Perchè non vanno tutti in massa in Russia a farsi arrestare tutti in stile Jim Jones ed il suo Tempio del Popolo ? magari a cominciare dai fratelli .....Bei soldi e bella vita dono di Geova della mia ultima congregazione .......
    Perchè non gliene frega come non gliene fregò a Rutherford di fare ..........zare hitler con la sua lettera questa è la risposta.
    Perchè invece, se mai ,sperano che ne ammazzino qualcuno ,così venderanno in modo ancora più vero la loro visione delirante .

    Cari fratelli Russi intanto per favore se potete cercate di farvi ammazzare , che noi non possiamo siamo impegnati con l'irrinunciabile e strepitoso :
    "Brodoriscaldatocasting " .perchè ci serve qualche decina di morti per sederci al tavolo della credibilità come religione perseguitata .
    Altrimenti non potremmo più indisturbati e in santa pace ammazzare noi , con le nostre straordinarie interpretazioni e rivelazioni,che ci manda lo spirito santo quando voi vi lasciate morire senza trasfusioni .
    Come ben sapete tutte le divinità hanno bisogno di sacrifici umani e renderete allegro il cuore di Geova se vi lasciate sacrificare......e poi siete comunque dei poveracci .
    Firmato :
    Vostri astuti compagni in delirio e fanatismo del corpo direttivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i buddisti sono stati perseguitati , imprigionati e confiscati i loro beni dal regime comunista ...allora anche il buddismo fa parte del popolo di Dio ?

      Elimina
  6. Il ministero degli affari interno Russo aveva già incominciato a mettere al vaglio e sotto analisi tutte le sette religiose ed i culti nel 2009 .
    Il ministero della giustizia ha preso poi in mano la questione istituendo un consiglio di analisti per tutte le sette e culti potenzialmente pericolosi per la società Russa , ne sono state analizzate e non autorizzate 80 , sono state bandite anche tutte le sette fuori dall'islam tradizionale , i Mormoni ed i Neopentecostali , come quelle a dimensione più grande.
    Quindi non c'è alcuna persecuzione mirata solo ed esclusivamente contro i Testimoni di Geova , stanno solo strumentalizzando a loro favore quello che gli garba di raccontare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strumentalizzano ogni cosa, pur di rafforzare la struttura organizzativa.

      Elimina
    2. E' vero. Parliamod i 80 denominazioni e loro sono così diaboloci da farsi credere gli unici perseguitati per rafforzarne l'idea nella mente dgeli adepti.

      Elimina
  7. Il problema di questo culto settario è che deve a tutti i costi essere vistoso, ostentandosi in nome della "testimonianza". Questa sua prassi non è cristiana, poiché Gesù avvertì i suoi di essere "cauti come serpenti".
    I Testimoni russi - aizzati dai vertici USA - continuano a sfidare il governo, quando potrebbero tranquillamente vivere la loro fede per sé, aspettando pazientemente che magari le cose cambino.
    Putin comunque ha dimostrato di non averla con i singoli, infatti sul sito JW.org viene publicizzato un premio che lui stesso ha rimesso nel 2017 ad una famiglia con 8 figli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socrate , i TDG russi sono su 2 fronti , da una parte cedere alle regole di russe , dal altra mantenersi fedeli agli scribi e farisei esaltati americani.....l organizzazione si serve di queste esperienze per pompare ancor di più la massa sedata.

      Elimina
    2. Ma mettetevi nei panni di Putin.
      Vedere questi che girano girano, pappano pappano fino a costruire strutture lussuose in silenzio con l'intento di voler convertire tutti i russi acquistando potere e denaro creando non pochi problemi al sistema democratico del voto che essi stessi rifiutano.
      E' ovvio che vanno fermati prima di combinare guai.
      Inoltre una cosa degna di onore è stata quella di prendere le strutture e convertirle in un grosso centro medico entro Settembre 2018.

      Dovrebbe invece correggere il tiro non puntando i singoli indifesi ma direttamente agli organizzatori di questa farsa divina. E ripeto che se riuscissero ad riallacciare i rapporti con gli USA e l'Italia questa cosa qui dovrebbe essere messa nell'ordine del giorno spiegando al mondo intero i veri motivi dei fantastici otto.
      Lasciate perdere le famiglie. Lasceranno il culto da soli dopo avers coperto la verità e magari senza soffrire nemmeno tanto. Ma così si autosuggestionano credendosi tanti cristi in patria.

      Elimina
    3. Teniamo conto che l organizzazione è di stampo americano ..dunque potrebbe creare sospetti ..che ne sappiamo che putin possa pensare che fra i TDG ci possano essere degli infiltrati ? ....mi chiedo quanti TDG pensano questo ? ...NESSUNO !! sono talmente indottrinati , che pensare questo significherebbe non sentirsi appoggiati dalle parole di Gesù ..e sarete perseguitati a CAUSA del mio nome !! , dunque, per avere continui effetti PLACEBI devono per FORZA continuare a convincersi che il MONDO ce l hanno con loro........è COME UNA DROGA !!

      Elimina
    4. Credo che i membri del Corpo Direttivo arrivati alla cima della piramide per giuramenti fatti interni non se la sentono di smascherare il tutto, devono mostrare quel senso di falsa lealtà l'uno verso latro, Franz nel suo libro "Crisi di Coscienza" dopo aver descritto ciò che stava attraversando e quando un suo intimo amico del CD non mosse un dito pur sapendo che egli aveva ragione disse in sintesi "Vedete come riduce gli uomini l'organizzazione" questo mostra che la macchina burocratica falsi sensi di lealtà portino gli esseri umani ad oscurare nella mente che è Dio colui al quale dare piena e totale sottomissione, non gli uomini, quindi mi associo a Socrate quando dice "che sono dei Farabutti" perché a quei livelli non esiste buona fede, ma una cattiveria al punto da fare come Diotrefe nel primo secolo che buttava fuori dalla congregazione i fratelli senza base scritturale.


      La Bibbia dice "uomini impostori progrediranno di male in peggio sviando ed essendo sviati"

      Solo una considerazione: Questi fanno vedere video dove si osserva una bambina che la spingendo a privarsi di un gelato e facendola mettere nella cassetta elle contribuzioni e prendersi quel dollaro che poi il Corpo Direttivo spende in viaggi in aereo di prima classe, mentre fratelli mangiano a stento una sola volta al giorno, come si può dire che questi del Corpo Direttivo hanno una buona coscienza?

      il Termine Farabutti e troppo blando per descrivere questi Americani che vivono sulle nostre spalle. In buona fede ci siamo stati noi e i responsabili, ma ad un certo punto quando hai capito che questa setta e originata da Satana devi necessariamente uscirtene per rimanere in pace con un coscienza addestrata dalla Bibbia.

      Elimina
  8. Buongiorno a tutti!
    Mi dispace molto per i fratelli in russia, ci sarà pur un modo per aiutarli, spero che i G8 si stiano muovendo in tal senso, e che non si fermi il tutto a "perseguitati come i primi cristiani", è inaccettabile!

    Fateiseri: rispetto la tua sofferenza perchè è anche la mia e quella di molti nel blog. Sapessi quante volte mi sento amareggiata, mi sveglio la mattina alle quattro perchè i pensieri affollano la mia testa.. e poi rifletto, vi leggo e mi sento meno sola. Abbiamo bisogno di elaborare i nostri sentimenti feriti per poi guardare avanti.

    Condivido il tuo pensiero G!
    Dopo aver letto i libri di Franz non credo che fratelli come lui o sorelle come la Anderson, con un tale spessore caratteriale ed una personalità così ben definita abbiamo qualche possibilità di arrivare ai vertici.

    È confortante però, e mi fa ben sperare il fatto che in questo blog commentano ex anziani con una carriera trentennale, sappiate che ammiro il vostro "coraggio", in sintonia con l'assemblea (battuta), vi leggo sempre con vivo interesse e vi ringrazio!

    Grazie anche a te John, per i tuoi interventi mirati a costruire con intelligenza e sensibilità.
    P.S. Lo sai, avrei voluto ascoltare un tuo discorso pubblico o assistere ad una tua conduzione dello studio TdG, ma forse è tardi.. senza forse..

    RispondiElimina
  9. Forum 18 è un'agenzia con dietro molti capitali Usa e vaticani. Questo sia detto perché nulla esiste respirando sola aria.
    Molte volte è stato beccato con le "mani nel sacco" da alcuni reporter indipendenti nel riciclare e spacciarli come notizie originali veline dello Usaid (braccio umanitario del Dipartimento di Stato di Washington) all'interno di una campagna mediatica per sostenere ipotetiche "rivoluzioni arancione" in paesi della Transacaucasia strategici per le pipelines petrolifere.
    Precisato questo. E’ chiaro che la persecuzione del governo russo verso organizzazioni confessionali con sede legale negli Usa (incluse alcune islamiche “alternative”) hanno un’origine politica. Del resto la stessa WTS non ha fatto ricorso in Russia per essere riconosciuta come organizzazione politica? Sfruttando per questo persino le cartoline di milioni di seguaci ignari di supportare una campagna politica invece che di dare “testimonianza” di fede?
    Certo che le ultime campagne Nato anti-Putin non aiutano la situazione.
    I servizi segreti russi vedono dietro queste organizzazioni confessionali americane la lunga mano della Cia. Chissà se hanno pure le prove tangibili.
    Resta il fatto che la solita carne da macello la fanno i poveri ignari TdG convinti di essere dentro il “popolo di Geova”.


    RispondiElimina
  10. Simon Pietro, ti capisco... ma proprio non posso postare il tuo commento! Abbi pazienza, sii tollerante anche verso gli intolleranti.
    Tanto fra una frazione di secondo (per l'universo) saremo tutti sottoterra, e fra altre 2/3 frazioni, forse, nessun essere umano abiterà più questo pianeta.

    Quindi perchè prendersela tanto? (parlo anche a me stesso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "E se quest'anno poi passasse in un istante
      Vedi amico mio come diventa importante
      Che in questo istante ci sia anch'io"- L. Dalla

      E' vero che tutto dura una frazione di secondo per l'universo, ma noi non siamo l'universo e sono diventato intollerante per chiunque "ci faccia" e "non c'è". Forse colpa dei troppi anni di abusi settari. Scuasami John. - Simon Pietro

      Elimina
  11. ricordo ai nuovi utenti che non sono consentiti commenti anonimi e che prima di commentare dovrebbero leggersi un pò meglio di cosa si parla nei vari post..

    RispondiElimina
  12. Quello che trovo più ingiusto è far parte di quell'organizzazione che ti porta a subire le ingiustizie che Putin sta facendo, in nome di un Dio è di un regno utopico!

    RispondiElimina
  13. da newsweek.com

    La Russia ha detto che il governo degli Stati Uniti non ha "alcun diritto morale" di chiedere il rilascio di prigionieri politici o religiosi, come i Testimoni di Geova detenuti.

    Lunedì, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha rilasciato una dichiarazione in cui si chiede alla Russia di liberare più di 150 prigionieri detenuti per motivi religiosi o politici. La richiesta di Washington è arrivata quando Mosca ha radunato i testimoni di Geova nel paese. Tra gli altri detenuti, gli Stati Uniti hanno chiesto espressamente la liberazione di Dennis Christensen, un cittadino danese detenuto da più di un anno a causa della sua affiliazione con il gruppo religioso.

    Jarrod Lopes, un rappresentante delle comunicazioni per la sede mondiale dei testimoni di Geova ha detto a Newsweek che 20 membri dei TdG sono attualmente detenuti in Russia. Altri due sono agli arresti domiciliari e 15 sono stati costretti a firmare accordi per non lasciare l'area in cui risiedono.

    Nella sua dichiarazione, Washington ha invitato Mosca a "cessare il suo uso del sistema legale per sopprimere il dissenso e la pratica religiosa pacifica".

    In risposta, l'ambasciata russa negli Stati Uniti ha dichiarato: "I membri dell'establishment americano non hanno il diritto morale di incolpare la Russia e chiedono che qualcuno venga rilasciato", ha riferito il Moscow Times.

    L'ambasciata ha continuato che gli Stati Uniti stanno attuando una "strategia di propaganda finemente affinata della lotta per la libertà di coscienza, culto [e] valori democratici". Ha affermato che gli Stati Uniti "hanno bisogno di giustificare le strutture riconosciute come estremiste in altri paesi".


    Il giro di vite della Russia contro i Testimoni di Geova, che si stima contino circa 255.000 persone nel paese, fa parte di una corsa sostenuta dal governo contro le religioni "straniere" delle minoranze. Nel luglio 2016, il presidente Vladimir Putin ha approvato una legge che ha vietato il lavoro missionario, stabilendo che le persone condividono le loro credenze religiose solo nei luoghi di culto registrati dallo stato.

    Di conseguenza, i testimoni di Geova - il cui quartier generale mondiale si trova a New York - hanno avuto un impatto significativo. Il giro di vite ha preso un'altra svolta nell'aprile dello scorso anno, quando la Corte Suprema della Russia ha deciso di classificarle come "organizzazione estremista", dando alla denominazione cristiana lo stesso status dello Stato islamico (ISIS).

    Il ministero della Giustizia russo ha affermato che il gruppo religioso rappresenta una minaccia per "l'ordine pubblico e la sicurezza pubblica". I funzionari governativi li hanno anche accusati di predicare che le loro convinzioni sono esclusive e supreme per tutti gli altri.
    Tenere il passo con questa storia e altro, iscrivendoti ora

    Continuando a ribaltare le cose, ha sottolineato i cittadini russi condannati per terrorismo e accuse di contrabbando negli Stati Uniti "Continua un'incessante caccia ai cittadini russi", ha affermato l'ambasciata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe molto bello ed esemplare che il ministero dell'interno Russo invitasse pubblicamente i 7 in privilegiata comunicazione con Dio , a chiarire in una conferenza in mondovisione tutte le immense mostruosità di cui sono nominati i Testimoni di Geova e d accusati perfino dai loro ex affiliati.
      E poi davanti ad una platea mondiale accusarli di essere responsabili di un gigantesco imbroglio e della morte e sofferenza di migliaia di persone.

      Elimina
    2. @ hiden,non lo faranno mai,sanno che sarebbe la loro fine...

      Elimina
    3. Farlo significherebbe annichilire ogni religione di origine cristiana confermando che da 2000 anni a questa parte abbiamo vissuto nella menzogna.

      Elimina
    4. Russia - aggiornamento 15/06/2018 - Le Forze dell'Ordine hanno effettuato altri due raid dentro le case dei sospettati di professare la religione americana dei tdG nonostante il divieto. Nella regione di Saratov, a 750 km a sud-est da Mosca, 3 uomini sono stati arrestati. Sono state sequestrate le tecnologie, computers, tablet, libri, fotografie, notebooks, carte di credito (!) e passaporti stranieri (!!). - Durante gli ultimi due interventi è stato trovato diverso materiale messo già da tempo sulla Lista dei materiali classificati estremistici dalla Legislazione Nazionale della Federazione Russa. - Gli arrestati hanno dichiarato che questo materiale è stato manomesso dalla polizia stessa. Dovrebbe trattarsi di prove falsate. Due libri vietati sono stati trovati sotto la fodera del giubbotto del figlio. - Più di 10 persone si trovano attualmente nello stato di fermo presso la F.S.B. (Forze di Sicurezza Nazionale). Altri sono stati rilasciati dopo mezzanotte. Durante gli interrogatori tutti i credenti si rafforzavano reciprocamente recitando a voce alta il Salmo, 83:2, 3 in versione della traduzione Sinodale ortodossa.
      Tre uomini arrestati sono stati condannati immediatamente a seguito di trattazione orale in base all'Art. 282.2 (1) del Codice Penale della Federazione Russa: "Pianificazione di partecipazione e di attività illegale in una struttura organizzata dichiarata estremista". - Il giudice del Tribunale di Saratov ha approvato un periodo di due mesi a piede libero. Si presenteranno il 12/08/2018 per la detenzione, tenuto conto si tratti di cittadini rispettosi con fedine penali pulite. --- Aggiornamento ad oggi: 396 sedi tdG sequestrate e chiuse (proprietà immobiliare americana); l'intera religione americana, compresa la diffusione di pubblicazioni americane già messe a bando in via ufficiale (Verdetto finale del 20/04/2018); gli arresti a causa di adesione ai gruppi estremisti in base all'Art. 282.2 del Codice Penale della FR. Chi vuole procedere non agisce più disinformato. Sa cosa rischia e sa a che cosa va incontro. - Tutte le conseguenze attuali e future, sono viste dagli stessi tdG russi come l'esito di un errore giudiziario colossale.
      (by PDS Posted, 16 June) Per ulteriori dettagli: www2.stetson.edu Fonte: Портал-Credo.Ru

      Elimina
    5. @ jack Perché tu pensi che prima era tutta verità. Io non penso!io del libro dei libri non vedo parole di un dio onnipotente ma di uomini furbetti che si vogliono tenere il proprio scranno

      Elimina
  14. Il film documentario "Putin's Witnesses" - I Testimoni di Putin (Svideteli Putina) del regista ucraino Vitalij Manskij ha vinto ieri il Primo premio nella sezione dei film documentari al Film Festival Internazionale di Karlovy Vary. Prodotto anche dalla Germania, Svizzera e Lituania il film documenta il momento della sovrapposizione di due generazioni di politici, Boris Jelcin e Vladimir Putin, (1999-2000) e illustra l'effetto di tale cambiamento su scala locale e mondiale. Date le vicissitudini dei tdG in Russia negli ultimi due anni, il titolo del film chiaramente ne allude. La fonte: www.nonsolocinema.com - Ulteriori info:
    https://www.nonsolocinema.com/cinema/karlovy-vary-2018
    https://www.screendaily.com/reviews/putins-witnesses-karlovy-vary-review/5130559.article

    RispondiElimina
  15. Russia - aggiornamenti: Proseguono raid ad Omsk, a sud-est da Mosca. 13/07/2018 altri arresti. Scontri violenti con la polizia del distretto di Azovo. La polizia definisce i settari "American agents." Condanna immediata a due mesi di detenzione nell'UFSIN, ad Omsk, per atti recidivi: in base all'Art. 282.2 del Codice Penale della F.R. "Partecipazione all'attività estremista pubblicamente dannosa che propaganda l'odio verso le altre religioni", già messa a bando (Trib. Corte d'App. F.R. 20/04/2018). Tra il materiale sequestrato (tecnologie con data storage: custodia e trattamento illecito di dati personali registrati senza il consenso degli interessati; tablet con video manipolativi; letteratura propagandistica; sacre scritture del nuovo mondo spacciate per le bibbie; volantini pubblicitari di arruolamento per formare un organismo messo a bando) si trovano inoltre il denaro in contanti in valuta estera; passaporti stranieri. - Procedimenti di interrogazioni (verbali) resi trasparenti, pubblicati in rete, consultabili dai giornalisti investigativi internazionali, onde evitare la manipolazione di notizie e/o il loro oscuramento da parte della WT americana. Nelle ultime sedute un'equipe di investigatori russi ha visionato due video cassette, registrate segretamente durante due riunioni segrete WT, svoltesi 19 e 26 febbraio 2017. --- Sul sito ufficiale della casa editrice & agenzia immobiliare americana, entrambe le società note nel mondo come: Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania, Inc., le notizie destinate ai propri adepti trapelano parziali, deformate e censurate.
    Fonte: https://www.jw-russia.org/news/18071310-369.html

    RispondiElimina
  16. Russia - aggiornamenti, 16/07/2018: Un aspetto stanco ripetitivo e un aspetto fresco (HRWF) nelle indagini sull'attività della WT americana in Russia: annotata nel protocollo della polizia la presenza ripetuta di denaro in contanti, in valuta estera, e di passaporti stranieri durante i raid presso le abitazioni tag russi negli ultimi 4 mesi. Cui prodest? --- Anche la HRWF - Human Rights Without Frontiers (Diritti umani senza frontiere), con sede in Belgio, inizia a focalizzare e a zoomare il proprio obiettivo sull'attività americana WT in Russia. - Occorre, sì, seguire se in Russia non sia violato il Diritto alla libera professione del credo religioso (vedasi: l'Art. 18 - della Dichiarazione Universale dei Dirti Umani), ma altrettanto sì, occorre che si presti attenzione al mantenimento delle clausole ancorate nell'Art. 4 della stessa Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. L'Art. 4 stabilisce: "Nessun individuo potrà essere tenuto in stato di schiavitù o di servitù..." --- Dignitatis Humanae non confonde la lotta per la libertà della professione del credo religioso, liberamente scelto, con la protesta contro lo sfruttamento di condizioni umane sfavorevoli che si nasconde dietro il Verbo di Dio. "Costruiranno le case e le abiteranno (...)"; e/o "...un altro le venderà".
    http://hrwf.eu
    https://www.jw-russia.org/news/18071319-370.html
    https://www2.stetson.edu/~psteeves/relnews/180713b.html

    RispondiElimina
  17. Russia - 18 luglio 2018 - La proprietà immobiliare tdG ad Anapa espropriata e statalizzata. --- Ufficio stampa del Pubblico ministero di Anapa ha reso noto che una proprietà immobiliare tdG é stata espropriata per ordine del Tribunale di Anapa: regione di Krasnodar. "Secondo la normativa legale, ogni proprietà immobiliare della già liquidata associazione religiosa tdG è soggetta alla statalizzazione. Il nuovo proprietario è lo Stato della F.R. - Si tratta di un'area nella località balneare Anapa (sulle coste di Mar Nero) composta da: una casa di 150,4 mq con il terreno adiacente di 1.200 mq. Stima di valore complessivo: 5,5 milioni di rubli." - dice la fonte dell'Ufficio stampa. Inoltre è stato confermato che l'organizzazione locale tdG ha cercato di vendere il lotto in privato ad un cittadino russo, avendo già raggiunto un accordo pro-forma con lui. - "Tale tentativo di trasferire la proprietà sequestrata ad un nuovo proprietario è stato premeditato. Perciò la transazione viene dichiarata nulla." - ha spiegato il portavoce dell'Ufficio stampa ai giornalisti. - Già in primavera 2017 una divisione del Ministero della Giustizia, con la sede a Krasnojarsk, ha fatto chiudere 40 sedi di Jehova's witnesses nella stessa regione.
    Fonte: www.interfax-religion.ru/?act=news&div=70257
    Aggiornamenti sulle cause in corso, seguiti attualmente anche in Siberia dal giornalista investigativo Oleg Malinovski: www2.stetson.edu

    RispondiElimina
  18. Ultimi aggiornamenti - Fallisce il tentativo di Jehova's Witnesses di trasferire le proprietà immobiliari aggravate dai debiti in Russia alle filiali della stessa organizzazione in Finlandia. - Rusia, 24/07/2018 - Conferenza stampa per giornalisti stranieri - "Il tentativo di trasferire una Sala del regno (Kingdom Hall, proprietà immobiliare americana) alla filiale della stessa organizzazione, ancora attiva in Finlandia, é fallito" - ha comunicato ai giornalisti il portavoce del Tribunale della città di Belorechensk, regione di Krasnodar. La cessazione dell'attività della wt é in vigore su tutto il territorio della Federazione Russa. - Trasparenza della contabilità: E' in atto la fase della risoluzione dell'indebitamento nei confronti dei terzi (creditori, istituti bancari). Si deve rispondere prima alle domande di insinuazione al passivo fallimentare, presentate dai creditori. Dopo il risarcimento dei danni tutte le proprietà immobiliari libere dai debiti passeranno nel Registro del Fondo immobiliare dello Stato F.R. - La cedibilità dei crediti nei confronti di terzi soggetti viene esclusa. E' illegale trasferire un patrimonio immobiliare aggravato dai debiti ad uno Stato terzo, cioè nel caso della Sala del regno in Belorechensk, alla Finlandia. -
    Fonti: ИНТЕРФАКС http://www.interfax-religion.ru -- https://www2.stetson.edu
    ИНТЕРФАКС http://www.interfax-religion.ru/?act=news&div=70287 (Finlandia)
    -----
    Luca 16:10 "Chi è fedele in cose di poco conto è fedele anche nelle cose importanti. Al contrario, chi è disonesto nelle piccole cose è disonesto anche nelle cose importanti."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabriella delle notizie che ci faia avere, sicuramente ci aiutano a capire meglio nelle mani di chi siamo.

      Elimina
    2. Grazie Gabriella, sei una autentica e genuina reporter, la tua sintesi è sempre puntuale e impeccabile, senza "delirare". Thank you so much!

      Elimina
    3. Grazie mille. Quindi hanno pure commesso un'azione illegale. Di male in peggio.

      Elimina
    4. quindi per jack sono i tdg ad aver commesso una azione
      illegale

      chissà come si vive ad essere pieni di sentimenti negativi?

      Elimina
    5. @cattivo esempio

      Premesso che non ho ben compreso la notizia (la Sala sarebbe stata costruita, ma c'è qualcuno - fornitore, artigiano, banca o chissà chi - che vanta dei crediti nei confronti della congregazione), se tu vendi qualcosa su cui grava un'ipoteca senza il consenso di chi l'ha ipotecata, è SEMPRE un reato.

      Invece, sulla libertà dei governi di confiscare beni e mettere al bando qualcuno, ti ricordo che in passato su alcuni numeri della Torre di Guardia vi era scritto che è facoltà di un governo di emanare leggi e di sanzionare i trasgressori, anche con la pena di morte. Veniva scritto (in riferimento a persone ed enti esterni l'organizzazione) che nessuno può contestare le decisioni governative.

      Ovvio, ci si prendeva questa libertà di scrivere, perchè il riferimento non era l'organizzazione dei TDG

      Ora, siccome le leggi le fa il governo, se il governo le cambia idea e decide di confiscare i beni a qualcuno, puoi legittimamente parlare di "azione persecutoria", ma non di "illegalità".
      Perchè, sempre ricordando il contenuto delle Torre di Guardia, ciò che è legalità lo stabilisce lo stato.

      Tornando alla tentata vendita dell'immobile non è ben chiara tutta la situazione, cioè chi era che vantava crediti verso i proprietari dell'immobile.

      Elimina
    6. Caro Cattivo esempio a tutti i costi cerchi di difendere i moderni Scribi e farisei, l'uomo dell'illegalità il corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, io sono stato dentro i tdg 50 anni tra cui circa 15 come nominato Segretario Coordinatore ecc, che i tdg siano una setta lo indicano le loro dottrine e direttive un fatto che non si può cancellare - storia e pubblicazioni - scritte dal CD
      al posto tu mi concentrerei nel vedere se le loro accuse contro coloro che hanno aperto gli occhi sono vere o false, rammenta che chi dice menzogne appartiene al padre della menzogna Satana, e il Corpo Direttivo vive in tale peccato basta che confronti le Torre di Guardia e le circolari e ciò che dicono al governo tutto e il contrario di tutto.

      Forse se daresti il tuo meglio a Difendere Dio Geova acquisteresti dei meriti, ma difendere gli uomini non e conveniente dinanzi a Cristo, la Bibbia stessa dice senza esclusione del Corpo Direttivo " Non confidate nel figlio dell'uomo terreno a cui non appartiene nessuna salvezza"

      Osserva se studi lr pubblicazioni della WTS che sono 150 anni che viviamo secondo date spostate continuamente negli ultimo giorni, intendimenti cambiati e poi ritornati a vecchi intendimenti vedi ad esempio Autorità superiori, Cuore, università rapporti tra marito e moglie,trapianti, Sodoma e gomorra, risurrezione, unti generazione di matte 24, parabola grano e zizzania, parabole delle vergini dell'albero, Daniele capitolo 9 Giovanni 6, rivelazione, ecc, ecc. tutto questo è tipicamente umano, mi sapresti spiegare in questo trambusto e di intendimenti di anti rivieni dove (non l'ispirazione) ma la guida di Cristo ? Non dice Paolo di di questi " Imparano sempre ma non sono in grado di venire all'accurata conoscenza della verità?


      Si sono autoproclamati canale di Dio ! Dove sono le referenze bibliche ? CIO che loro additano lo fanno anche le altre sette americane, quindi non sono un parametro le loro osservazioni,

      Al di la di cio che la WTS dice e la Bibbia la nostra guida non gli uomini che recentemente visto gli scandali e le loro dottrine sgamate come insegnamenti umani hanno scritto sulla Torre di Guardia dell'anno scorso "Non siamo ispirati".... E voi del Corpo Direttivo affermate che non siete ispirati e vi permettete di dissociare su dottrine che poi sono risultate umane ? Su quale base biblica lo avete fatto visto che Paolo dice di "..non andare oltre ciò che e scritto.." ?

      Ragionando e paolo ci esorta a farlo individualmente, Paolo dice : "...Usate la VOSTRA facoltà di ragionare.. (non quella degli altri) per distinguere il male dal bene..".

      La ragionevolezza la bibbia il buon senso ci dice basta confidare negli uomini che dopo 150 anni di strade nel buio il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova ci ha portato solo a scandali sulla pedofila e menzogne per coprire, vendita di immobili famiglie distrutte morti a centinai per mancati vaccini,trapianti e frazioni di sangue, per non parlare dei compromessi politi con L'ONU, azioni con armi e tabacco, a ha scatenato inutili persecuzioni come quando Rutherford sfido Hitler facendo morire migliaia di TdG mentre lui in America stava al sicuro con le sue Cadillac

      Elimina
    7. @cattivoesempio non sono sentimenti negativi.
      Pensi che si possa essere contenti dopo aver condiviso con quest'associazione anni della propria vita?
      Non metto in discussione la sofferenza provata dai poveri fratelli che vivono lì ma siccome sono vittime del sistema soffrono inutilmente per qualcosa che se conoscessero non rischierebbero di farsi imprigionare.

      Come è stato ben confermato dai commenti prima del mio, l'atto illegale è provare a spostare un immobile ipotecato o aggravato da un debito.
      Non si può giocare sporco e soprattutto sotto agli occhi dei media dovrebbero cercare di dare l'esempio.
      Questa tua affermazione mi lascia un pò amareggiato perché immagino davvero che all'interno esista un modus operandi che tutto è lecito per tutelare l'associazione (lasciata passare agli occhi dei singoli come "gli interessi del regno").
      Cosa sarebbero capaci di chiedere se venissero messi alle strette? Mentire? Falsificare? Rubare? Sequestrare? Ammazzare addirittura? (nelle scritture quelli chiamati servitori di Dio ammazzavano nel suo nome e non gli diamo nemmeno peso quando lo leggiamo)
      Non ci voglio nemmeno pensare ma spero che qualora arrivassero ad uscire fuori dalle righe legali, qualcuno riesca a fermarli in tempo prima che commettano qualche danno più serio.
      Quel piccolo reato commissionato dal vertice la dice lunga su cosa sarebbero disposti a fare.

      Elimina
    8. Con i suoi commenti Cattivo Esempio ha più volte ribadito il diritto della WTS di abbindolare le persone ed il diritto delle persone di farsi abbindolare.

      È una sua opinione

      A lui poco importa che la maggioranza non sia d’accordo

      Elimina
    9. @ anziano

      cosa importa se la wt è o non è la vera religione
      non si sta parlando di questo, si sta parlando
      di quello che combina putin

      @ john

      non so di che maggioranza parli,
      ma hai presente i diritti delle minoranze

      @ jack

      "ammazzare addirittura?"

      sono giornate molto calde

      leggi ciò che a scritto gabriella (che ringrazio)
      prima di ipotizzare reati che forse sono altri a
      commettere

      Elimina
    10. @Cattivo Esempio

      Una minoranza può avere il diritto di credere a babbo natale ma può avere anche il diritto di non essere ingannata.

      Allora anche Vanna Marchi aveva il diritto di fare la fattucchiera? Dal tuo punto di vista si, dal punto di vista delle legge no.
      Bè, Putin vede i TdG come lo stato italiano vedeva Vanna Marchi... una truffatrice!

      Elimina
    11. @cattivo esempio

      Scusa, cattivo esempio, ma hai veramente rotto.
      Perché con il tuo flaming hai intasato questo blog, rendendo sterili e noiose le discussioni!

      Elimina
    12. cattivo esempio ...che differenza ce tra putin e il CD ?...mi va benissimo che condanni putin ..ma ogni tanto dovresti condannare anche il CD per par condicio....cosa che non ti ho mai visto fare.

      Elimina
    13. Se anche gli altri governi analizzerebbero con serietà e scrupolosità la Watchtower, scoprendone l'alto grado di manipolazione a cui sottomette i suoi adepti, forse non arriverebbero ad agire come la Russia, ma quasi, e avrebbero ragione. L'ignoranza li fà considerare purtroppo come essi vogliono apparire, ma alcuni, meno male, se ne stanno accorgendo.

      Elimina
    14. Cattivo esempio la WTS e il suo Corpo Direttivo è il più grande "capolavoro di Satana" egli si trasforma in un angelo di Luce niente di strano quindi che il Corpo Direttivo e la WTS si trasformano in ministri di giustizia dinnanzi a 8 milioni di persone, plagiate e sottomesse a uomini che ti piaccia o no resta il fatto che non puoi tu e la WTS cancellare 150 di storia scritte nella torre di Guardia , le pubblicazioni scritte dai TdG restano una silenziosa accusa contro loro stessi, non serve il tentativo fatto ultimamente dal CD di ripubblicare le riviste online, alcune espressioni sono cambiate rispetto al cartaceo.

      In ultima analisi anziché difendere il loro patrimonio economico che si sono accumulati sulla terra perché non chiedono perdono a Geova per aver permesso a Satana di controllare la loro organizzazione e aiutano i fratelli ?

      Elimina
  19. Russia - aggiornamento causa regione Krasnodar: Premessa: La Wt americana, messa a bando in tutta la Russia (20/04/2018), risulta come un ente fallito (attività cessata); in via di liquidazione (smantellamento). Dall'attuale status quo deriva e si evolve ogni indagine successiva, ogni causa e sentenza. - 24/07/2018 - Il portavoce de La Corte Suprema di Krasnodar ha reso noto ai giornalisti che: "Il tentativo di trasferire una Sala del regno (Kingdom Hall; oltre 200 mq + terreni) alla filiale wt in Finlandia é fallito perché bloccato dai creditori che hanno esposto i propri diritti alla restituzione di prestiti (кредиторов подлежит передаче = creditors' claims). La Legge correlata alle transazioni immobiliari in Russia (L'Art. 220 del Codice tributario della Federazione Russa) regola: vendite, trasferimenti, volture, donazioni. Risulta fuori legge promuovere operazioni commerciali di immobili con: gravi fiscali, imposte inevase, ipoteche, mutui. --- Finora non é stato pubblicato l'elenco creditori.
    Fonte: https://www2.stetson.edu/~psteeves/relnews/180724a.html
    Fonte: http://www.interfax-religion.ru/?act=news&div=70287

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordiamoci che mai una volta ci avessero rendicontato tutti i contributi regionali e comunale aventi diritto le neo confessioni religiose, mai ci avessero rendicontato il 5x1000. Diciamo,che si sono autocostituiti canale di Dio senza referenze... perdere un pensante acculturato e trovarne 5 creduloni ignoranti e senza avere una ben minima volontà di studiare e
      Approfondire il,cambio e conveniente... la domanda è ... si ci sono anche medici e dottori tra noi ??? Si certo ma sono esseri umani come tutti, potrebbero aver accettato di essere un tg perché sono soli ed emotivamente provati come è ben chiaro uno dei video di dottori illustri che sono diventati tg... ma prima o dopo escono tutti ... e se non escono sono consapevoli che sono in una setta e gli piace comunque appartenere ad un gruppo... una doppia vita come molti.... ormai è assodato e comprovante che questa organizzazione non ha nulla per cui ne vale la pena seguirla...

      Elimina
    2. @Ernesto, si certo ci sono dottori nel senso di istruiti, ma lo sono nella loro materia, come dici giustamente sono esseri umani anche loro con bisogni spirituali, e ribatto che questo non vuol dire niente, dalle nostre parti un vecchio detto è:
      Contadino, scarpe grosse, cervello fino.
      è che non ce ne sono abbastanza e la WT se ne approfitta. Ma ci stiamo svegliando, contadini dottori ecc.

      Elimina
  20. Riprendo un attimino la rivista di febbraio 2017 : Noi non siamo ispirati , non siamo infallibili , possiamo commettere errori dottrinali ed organizzativi ..poi mi è stato raccontato che nel ultimo giorno di assemblea di questo periodo...hanno ribadito di nuovo , che nei giorni della grande tribolazione ..ci verranno date delle istruzioni che ci sembreranno illogiche ad assomiglianza di mosè quando aprì il mar rosso .. .....ma io mi chiedo se questi signori ci sono o ci fanno ? ...da un lato si rendono persone umili e riconoscono i loro errori e i loro limiti ..e dal altro sembra che pretendono ubbidienza cieca ...questa trovata di ubbidire a cose che vi sembreranno illogiche , sia solo un modo per rafforzare la loro fiducia dei TDG nel CD , al costo di contraddirsi con le loro stesse riviste, credo che gli stia scivolando la terra sotto i piedi , e si stanno inventando di tutto pur di rimanere a galla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto più semplice di quello che appare, riflessivo. Ai vertici conoscono molto bene la situazione e sanno che l'andamento generale è in declino. Sanno anche che dovranno prendere decisioni impopolari, specie di natura finanziaria, perchè il tempo delle 7 vacche grasse è finito. Ora, una persona -normale- vedrebbe tali decisioni assurde, un po' quello che succede quando racconti a chi non conosce i tdg di come i vertici spingono a costruire le sale coi propri mezzi, il denaro in prestito e poi si intestano il tutto e possono venderlo tenendosi il ricavato. Non so se succede anche a te, ma quando lo racconto, mi guardano con gli occhi sgranati; ebbene ora stanno abituando i testimoni ad accettare ben di peggio, sarà colpa della persecuzione, della grande tribolazione, di satana. Tutto già visto, ed essendo già preparati ora, avranno ancora più conferma che queste -profezie- si saranno avverate, col risultato non solo di accettare decisioni strampalate, ma di continuare a sostenerle (anche in denaro) con la speranza che la fine sia finalmente arrivata.

      Elimina
    2. Complottista ...prima di un operazione ti danno un tranquillante ..poi ti fanno l anestesia generale , poi ti svegli che hanno fatto tutto , senza che te ne accorgi ti hanno operato ...gli anestesisti del CD fanno la stessa cosa con i fedeli.

      Elimina
  21. Questa cosa l'hanno detta tante volte alle adunanze... paragonando gli ebrei fuggiti ai monti nel 64 e.v. rafforzata poi dal fatto che ascoltando si salvarono quando i romani attaccarono Gerusalemme nel 70 e.v. Questi ragionamenti ricattatori mi fanno impazzire dal nervoso. Ti salvi solo se ubbidisci ciecamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiornamenti di oggi - 31/07/2018 - Il Tribunale di Ulyanovsk (700 km da Mosca) ha trasferito oggi nel Fondo del patrimonio immobiliare dello Stato, F.R. un altro edifico degli americani (più di 200 mq, in via Pushkarev). --- "I tdg russi hanno tentato di riprovare la trascrizione dell'edificio, con contrato di donazione, alla filiale con sede in Portogallo" - ha detto il portavoce dell'ufficio del Pubblico ministero di Ulyanovsk ai giornalisti. - La modalità del tentativo di evitare le conseguenze legali (confische) di immobili é recidiva. Le varie querelle e procedimenti legali gestiti dall'agenzia di Sorveglianza sono altrettanto recidivi, per riflesso. La nominata agenzia di Sorveglianza: Ufficio del Supervisore - gestisce l'intero procedimento legale. (Sintesi).
      Fonte: https://www2.stetson.edu/~psteeves/relnews/180731a.html
      Fonte: http://www.interfax-religion.ru/?act=news&div=70348

      Elimina
    2. Linguaggio universale dei numeri - 185.000 membri associati in Russia. -- 7.000 - 8.000 membri usciti dall'organizzazione. Formano un gruppo degli ex-tdg russi. L'ondata dell'abbandono del culto registra un incremento già a pochi mesi dall'avvio delle trasmissioni broadcasting (oggi oscurate). - La più frequente motivazione é: "il rendersi conto di aver subito un lavaggio di cervello". - La notizia si pubblica per completare il quadro, spesso schierato, parziale e non obiettivo, presentato ai lettori dal CD wt. Il sito ufficiale non menziona mai nessun dato circa le fuoriuscite per libera scelta e/o a causa del brainwashing individuato e rifiutato.
      https://www.vanguardngr.com/2017/04/ex-members-tell-brainwash-control-jehovahs-witnesses/
      https://www.thecable.ng/brainwashed-ex-jehovahs-witnesses-tell-russian-court
      https://www.thetimes.co.uk/article/russia-rounds-up-jehovah-s-witnesses-s3rsd97b8

      Elimina
    3. Grazie Gabriella per queste news. 7000 - 8000 membri che escono dall'organizzazione non sono pochi. Interessante soprattutto la motivazione. Peccato che in Italia la stampa non riporti questo tipo di notizie.

      Elimina
  22. Viva la Russia un paese che è andato a fondo e ha capito che era il momento di intervenire. Peccato che in Italia abbiamo burattini al governo che non riescono a vedere queste cose. Solo chi li conosce realmente sa chi sono i tdg. Dietro lo zelo, i sorrisini, la gentilezza si nascondono persone ipocrite che non sanno che ubbidire a gente che neanche conoscono. Sono falsi perchè attaccano le altre religioni in modo particolare la chiesa cattolica e poi loro fanno peggio. Iniziano fin da piccoli a dover subire privazioni poverini soprattutto per quei genitori fanatici che hanno in testa solo la (verità) e non sirendono conto che prima o poi li porterà all'esaurimento. Adesso sono tutti carichi del congresso appena trascorso ma io dico come si fa a buttare li tre giorni a sentire robe pazzesche. Per un individuo normale è qualcosa di incredibile. A me le poche volte che ho assistito mi sentivo come una persona sotto tortura perchè sono molto ripetitivi. Impegnarsi anche economicamente perchè c'è gente che prenota hotel per questi giorni e magari il periodo precedente si priva del cibo da mettere in tavola. Aprite gli occhi non avete nessuna verità e vivete la vita liberamente che ne abbiamo solo una. Liberatevi della gabbia mentale che vi ha costruito la wt!

    RispondiElimina
  23. Russia, respinto l'appello di Denis Christensen, confermata la condanna al carcere.
    Ehe... Si vede che di questi tempi Geova si è assentato per ferie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi che senso ha prendersela con pochi singoli?

      È il modo più sbagliato ed ingiusto.

      Elimina
    2. Ma secondo me questi sono i più fanatici, quelli che devono disubbidire a tutti i costi alle autorità secolari, pur di fare gli "eroi" e "martiri" per il conto della WT. Perché, dunque, di tutti gli altri decine di migliaia di tdg russi non si sente niente ?

      Elimina
  24. Credo che fondamentalmente vogliano intimorire la massa!
    Hai voglia te a voler processare ed incarcerare più di 100000 cittadini russi tdg tutti in una volta, manderebbero al collasso l' intera struttura giudiziaria russa.
    È poi...per quanto in Russia vi sia un governo " forte" ... non siamo più ai tempi di Stalin che nel giro di una notte poteva decidere la deportazione in Siberia degli oppositori al partito.

    RispondiElimina
  25. La Russia e l'ONU riunione autunnale x la pace e la sicurezza.
    Molti tdg credono che da questa dichiarazione in autunno da fare all'ONU sia il preludio famoso tanto atteso. Mettici pure la pandemia ... ci credono ancora di più. Ma un giornale on line spiega meglio cosa era nelle intenzioni della Russia questa riunione all'epoca ancora "auspicata". Prima di tutto niente di ufficiale, ma solo simbolica.
    Infatti Il presidente russo Vladimir Putin ha "proposto" di tenere nel 2020 una riunione «importante e simbolica» dei leader di Stati membri permanenti del Consiglio di sicurezza delle Nazioni unite. Una iniziativa che poi potrebbe essere poi ripetuta con regolarità per affrontare i più grandi problemi legati alla pace nel mondo.

    QUINDI NULLA DI TUTTO QUELLO CHE SOGNANO I TDG E LA WT!!

    https://ilmanifesto.it/il-2020-di-putin-summit-mondiali-ora-il-format-g5-dei-fondatori-onu/

    RispondiElimina
  26. Una notizia ..i testimoni di geova fanno dietro front sulla fine del mondo tramite un dirigente delle congregazioni di gibilterra , che prende le distanze dal allarmismo dei TDG sulla predicazione Digitate : DIETROFRONT DEI TESTIMONI DI GEOVA IL CORONA VIRUS NON è LA FINE DEL MONDO....è su facebook ed è ufficiale.

    RispondiElimina
  27. Allora, viene o non viene 'sta fine ?? 🤪😅

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog