Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 26 giugno 2018

1975: ecco cosa scrivevano i TdG nel 1969


Ecco un estratto di quello che pubblicava la Watchtower su una rivista "Torre di Guardia" del 1969.
I contenuti potrebbero scioccare molti giovani Testimoni di Geova che nulla sanno del passato della loro organizzazione.




Perché attendete il 1975?
1, 2. (a) Che cos’ha destato speciale interesse nell’anno 1975, e con quali risultati? (b) Ma quali domande sorgono?
PERCHÉ si fa tanto parlare dell’anno 1975? Animate conversazioni, alcune basate su speculazione, sono state fatte in questi ultimi mesi fra seri studiosi della Bibbia. Il loro interesse è stato suscitato dalla credenza che il 1975 segnerà la fine di 6.000 anni di storia umana dalla creazione di Adamo. L’approssimarsi di tale importante data accende davvero l’immaginazione e presenta illimitate possibilità di conversazione.
Ma un momento! Come sappiamo che i loro calcoli sono corretti? Che base c’è per dire che Adamo fu creato circa 5.994 anni fa? L’unico Libro che si può implicitamente accettare per la sua verace accuratezza storica, cioè l’Ispirata Parola di Geova, la Sacra Bibbia, sostiene e appoggia tale conclusione?
3. La data della creazione di Adamo che si trova in molte copie della Bibbia fa parte delle Scritture ispirate, e sono tutti d’accordo su tale data?
Nei riferimenti marginali della Versione Autorizzata o del Re Giacomo (inglese) protestante, e nelle note in calce di certe edizioni della versione cattolica Douay (inglese), è detto che la data della creazione dell’uomo fosse il 4004 a.E.V. Questa data marginale, comunque, non fa parte dell’ispirato testo delle Sacre Scritture, poiché fu suggerita per la prima volta oltre quindici secoli dopo la morte dell’ultimo scrittore della Bibbia, e non fu aggiunta ad alcuna edizione della Bibbia che nel 1701 E.V. È un’aggiunta basata sulle conclusioni di un prelato irlandese, l’arcivescovo anglicano James Ussher (1581-1656). La cronologia di Ussher fu solo uno dei molti sinceri sforzi fatti nei secoli passati per determinare il tempo della creazione di Adamo. Cento anni fa quando venne fatto un conto, erano stati pubblicati da seri studiosi non meno di 140 diversi calcoli del tempo. In tali cronologie i calcoli su quando fu creato Adamo variano dal 3616 a.E.V. al 6174 a.E.V., e un’esagerata congettura stabilisce il 20.000 a.E.V. Tali contraddittorie risposte contenute nei numerosi volumi delle biblioteche del mondo contribuiscono per certo ad accrescere la confusione quando si cerca la risposta alle suddette domande.
4. Che cosa abbiamo appreso nel precedente studio, e, quindi, che cosa siamo ora preparati a fare?
Nel precedente articolo abbiamo appreso dagli stessi Ispirati Scritti, indipendentemente dalle non ispirate note marginali di alcune Bibbie, che i settant’anni di desolazione del paese di Giuda cominciarono a contarsi verso il 1° ottobre 607 a.E.V. Il principio di questo periodo di settant’anni era ovviamente collegato al suo termine, cioè alla caduta di Babilonia nel 539 a.E.V. 
Essendo dunque il 607 a.E.V. così sicuramente fissato nel nostro calendario gregoriano come la data del 539 a.E.V. siamo preparati a tornare anche più indietro nel calcolo del tempo, per datare altri importanti avvenimenti della storia biblica. Per esempio, gli anni in cui Saul, Davide e Salomone regnarono successivamente sull’eletto popolo di Dio si possono ora stabilire col nostro attuale calendario.
5. Quali storici avvenimenti ebbero luogo nel 997 a.E.V.?

.......

QUANTO TEMPO È PASSATO DAL DILUVIO?
16. Sino a quale lontano tempo della storia passata siamo ora pervenuti, e quali prospettive vi sono di arrivare anche più lontano?
16 Con l’aiuto provveduto dalla Bibbia abbiamo già calcolato accuratamente gli anni dalla primavera dell’anno 1969 E.V. alla primavera del 1513 a.E.V., un totale di 3.481 anni. Con la continua fedele memoria e l’accurato racconto storico della Sacra Parola di Geova possiamo giungere anche più lontano nel passato, fino al diluvio del giorno di Noè.
17. Narrando le esperienze d’Israele, a quali avvenimenti e a quale periodo di tempo si riferisce Stefano?
17 Stefano, primo seguace martirizzato delle orme di Gesù Cristo, si riferì a ciò che Geova aveva detto sarebbe accaduto alla progenie di Abraamo. “Inoltre, Dio parlò così, che il suo seme sarebbero stati residenti alieni in un paese straniero e che il popolo li avrebbe resi schiavi e li avrebbe afflitti per quattrocento anni”. (Atti 7:6; Gen. 15:13) Lì Stefano menziona tre passate esperienze di Israele: Come residenti forestieri in un paese straniero, come popolo schiavo, e come popolo afflitto per quattrocento anni.
..........

29. Perché ci si deve interessare della data della creazione di Adamo?
29 Dopo tutti questi calcoli matematici e di genealogie, in realtà, di che utilità sono oggi per noi queste informazioni? Non è forse tutta storia morta, così priva di interesse e utilità come camminare in un cimitero copiando vecchie date dalle pietre tombali? Dopo tutto, perché dovremmo interessarci della data della creazione di Adamo più che della nascita del Tal dei tali? Ebbene, anzitutto, aggiungendo 4.026 a 1969 (ammettendo che manca uno zero tra E.V. ed a.E.V.) si ha un totale di 5.994 anni, nell’autunno di quest’anno, dalla creazione di Adamo. Ciò significa che nell’autunno dell’anno 1975, fra poco più di sei anni (e non nel 1997 come avverebbe se fossero corrette le cifre di Ussher), saranno passati 6.000 anni dalla creazione di Adamo, padre di tutto il genere umano!
ADAMO CREATO ALLA FINE DEL “SESTO GIORNO”
30. Che cosa può accadere prima del 1975, ma quale attitudine dovremmo assumere?
30 Dobbiamo noi supporre da questo studio che la battaglia di Armaghedon sarà completamente finita nell’autunno del 1975, e che il lungamente atteso regno millenario di Cristo comincerà allora? È possibile, ma aspettiamo per vedere quanto il settimo periodo di mille anni d’esistenza dell’uomo coincide strettamente con il sabatico regno millenniale di Cristo. Se questi due periodi decorrono parallelamente in quanto all’anno di calendario, non sarà per puro caso o accidentalmente ma sarà secondo gli amorevoli e opportuni propositi di Geova. La nostra cronologia, comunque, che è ragionevolmente accurata (ma che si riconosce non infallibile), addita al massimo soltanto l’autunno del 1975 come fine di 6.000 anni di esistenza dell’uomo sulla terra. Non significa necessariamente che il 1975 segni la fine dei primi 6.000 del settimo “giorno” creativo di Geova. Perché no? Perché dopo la sua creazione Adamo visse per un po’ di tempo nel “sesto giorno”, il quale periodo di tempo sconosciuto si dovrebbe sottrarre dai 930 anni di Adamo, per determinare quando fini il sesto periodo o “giorno” di settemila anni, e quanto visse Adamo nel “settimo giorno”. E tuttavia la fine di questo sesto “giorno” creativo potrebbe avvenire entro lo stesso anno del calendario gregoriano della creazione di Adamo. Può comportare solo una differenza di settimane o mesi, non anni.
31. Che cosa rivelano i primi due capitoli 1–2 di Genesi?
31 Riguardo alla creazione di Adamo è bene leggere attentamente ciò che dice la Bibbia. Compilando il libro di Genesi, Mosè consultò le testimonianze scritte o “storie” di data anteriore al Diluvio. La prima di esse comincia con Genesi 1:1 e finisce in Genesi 2:4 con le parole: “Questa è la storia dei cieli e della terra . . .” Il secondo documento storico comincia con Genesi 2:5–5:2 e finisce col secondo versetto del quinto capitolo. Quindi abbiamo due separati racconti della creazione fatti da punti di vista leggermente diversi. Nel secondo di questi racconti, in Genesi 2:19, l’originale verbo ebraico tradotto “formava” è nella forma imperfetta progressiva. Questo non significa che gli animali e gli uccelli fossero creati dopo che era stato creato Adamo. Genesi 1:20-28 mostra che non significa questo. Per evitare contraddizione fra il primo e il secondo capitolo, Genesi 2:19, 20 deve dunque essere soltanto un’osservazione tra parentesi inserita per spiegare il bisogno di creare “un aiuto” per l’uomo. La forma progressiva del verbo ebraico dunque si potrebbe rendere anche “aveva formato”. — Si veda la traduzione di Rotherham (Ro) e anche quella di Leeser (Le).
32. Che cosa indica che il sesto giorno creativo non finì immediatamente con la creazione di Adamo?
32 Questi due racconti della creazione del libro di Genesi, benché differiscano leggermente nel modo in cui considerano il materiale, sono in perfetto accordo l’uno con l’altro in tutti i punti, compreso il fatto che Eva fu creata dopo Adamo. Solo dopo questo avvenimento dunque il sesto giorno creativo ebbe fine. Esattamente quanto tempo dopo la creazione di Adamo non è rivelato. “Dio vide poi [dopo la creazione di Adamo ed Eva] tutto ciò che aveva fatto, ed ecco, era molto buono. E si fece sera e si fece mattina, un sesto giorno”. (Gen. 1:31) Quando finisce il sesto giorno creativo, comincia il settimo.
33. (a) Come sappiamo che la fine del sesto giorno creativo venne molto presto dopo la creazione di Adamo? (b) In che modo Genesi 1:31 prova che il sesto giorno finì prima che Adamo ed Eva peccassero?
33 Questo tempo che intercorse tra la creazione di Adamo e l’inizio del settimo giorno, il giorno di riposo, si noti, non dev’essere un lungo tempo. Poté essere un tempo piuttosto breve. Per dare il nome agli animali, e scoprire che non c’era nessun complemento per lui, Adamo non dovette impiegare molto tempo. Gli animali erano sottoposti ad Adamo; erano pacifici; vi andarono sotto la guida di Dio; non ci fu bisogno di inseguirli e prenderli. Noè impiegò solo sette giorni per far entrare nell’Arca le stesse specie di animali, maschio e femmina. (Gen. 7:1-4) La creazione di Eva fu compiuta rapidamente, ‘mentre Adamo dormiva’. (Gen. 2:21) Il lasso di tempo intercorso tra la creazione di Adamo e la fine del sesto giorno creativo, dunque, benché sconosciuto, fu un periodo di tempo comparativamente breve. La dichiarazione fatta alla fine del sesto giorno: “Dio vide poi tutto ciò che aveva fatto, ed ecco, era molto buono”, prova che l’inizio del grande settimo giorno della settimana creativa non attese fin dopo che Adamo ed Eva avevano peccato ed erano stati espulsi dal Giardino d’Eden.

1975! . . . E PER MOLTO TEMPO DOPO!
34. Che cos’ha favorito maggiore intendimento della cronologia biblica?
34 La cronologia biblica è un interessante studio mediante cui gli avvenimenti storici sono posti nell’ordine in cui si verificarono nel corso del tempo. Col passar degli anni la Società Torre di Guardia ha cercato di tenere informati i suoi associati sulle ultime nozioni scientifiche che sono in armonia con gli avvenimenti storici e profetici delle Scritture. I maggiori problemi della cronologia sacra sono stati risolti sia mediante l’adempimento di profezie bibliche che a motivo di scoperte archeologiche o per mezzo di migliori traduzioni bibliche che rendono più chiaramente i racconti delle lingue originali. Comunque, parecchi spinosi problemi di natura secondaria non sono ancora stati risolti. Per esempio, al tempo dell’esodo dall’Egitto, quando Geova cambiò l’inizio dell’anno dal tempo autunnale nel calendario secolare al tempo primaverile nel calendario sacro, nel calendario giudaico ci fu una perdita o un guadagno di sei mesi? — Eso. 12:1, 2.
35. Perché questo non è il tempo d’essere indifferenti o compiacenti?
35 Una cosa è assolutamente certa, la cronologia biblica avvalorata dall’adempiuta profezia biblica mostra che seimila anni d’esistenza dell’uomo termineranno presto, sì, entro questa generazione! (Matt. 24:34) Questo, perciò, non è il tempo d’essere indifferenti o compiacenti. Questo non è il tempo di scherzare con le parole di Gesù che “in quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno sa, né gli angeli dei cieli né il Figlio, ma solo il Padre”. (Matt. 24:36) Al contrario, è un tempo in cui ci si dovrebbe vivamente rendere conto che la fine di questo sistema di cose sta per giungere rapidamente al suo violento termine. Non v’ingannate, è sufficiente che il Padre stesso sappia sia ‘il giorno che l’ora’!
36. Quale utile esempio ci diedero gli apostoli a questo riguardo?
36 Anche se non possiamo vedere oltre il 1975, è questa una ragione per essere meno attivi? Gli apostoli non poterono vedere neppure fino a questo giorno; non sapevano nulla del 1975. Tutto quello che potevano vedere era un breve tempo dinanzi a loro in cui terminare l’opera loro affidata. (1 Piet. 4:7) Per cui c’è un senso d’allarme e un grido d’urgenza in tutti i loro scritti. (Atti 20:20; 2 Tim. 4:2) E con ragione. Se avessero indugiato o sciupato tempo e si fossero trastullati al pensiero che mancavano alcune migliaia d’anni alla fine non avrebbero mai terminato la corsa posta dinanzi a loro. No, essi corsero strenuamente e velocemente, e vinsero! Fu per loro questione di vita o di morte. — 1 Cor. 9:24; 2 Tim. 4:7; Ebr. 12:1.
37. Che cosa farete dunque da ora fino al 1975? E che farete dopo?
37 È avvenuta la stessa cosa ai fedeli testimoni di Geova in questa seconda metà del ventesimo secolo. Essi hanno il vero punto di vista cristiano. La loro strenua attività evangelica non è qualche cosa di particolare in questo presente decennio. Non hanno dedicato la loro vita a servire Geova solo fino al 1975. I cristiani han corso in questo modo sin da quando Cristo Gesù tracciò la via e diede ai suoi discepoli il comando: ‘Seguitemi!’ Mantenete dunque in voi questa stessa attitudine mentale che fu in Cristo Gesù. Nulla vi faccia rallentare o stancare e smettere. Coloro che fuggono da Babilonia la Grande e da questo satanico sistema di cose corrono ora per la loro vita, verso il regno di Dio, e non si fermeranno nel 1975. O no! Continueranno su questa via gloriosa che conduce alla vita eterna, lodando e servendo Geova per sempre!



Ancora, il ministero del Regno del Giugno 1974 affermava:

Sì, la fine di questo sistema è imminente! Non è questa una ragione per accrescere la nostra attività? A questo riguardo possiamo imparare qualche cosa dal corridore che verso la fine della corsa fa un ultimo scatto di velocità. Guardate Gesù, che gli ultimi giorni che fu sulla terra affrettò evidentemente la sua attività. Infatti, oltre il 27 per cento del materiale dei Vangeli è dedicato all’ultima settimana del ministero terreno di Gesù! — Matt. 21:1–27:50; Mar. 11:1–15:37; Luca 19:29–23:46; Giov. 11:55–19:30.
Esaminando attentamente e in preghiera le nostre circostanze, possiamo anche riscontrare che siamo in grado di dedicare più tempo e più energie alla predicazione in questo periodo finale prima che finisca il presente sistema. Molti fratelli e sorelle fanno proprio questo. Lo si vede dal numero di pionieri in rapido aumento.
Sì, dal dicembre del 1973 ci sono stati ogni mese nuovi massimi di pionieri. Ora vi sono 1.141 pionieri regolari e speciali in Italia, un massimo senza precedenti. Ciò equivale a 362 pionieri in più che nel marzo del 1973! Un aumento del 46 per cento! Non si rallegrano i nostri cuori? Si odono notizie di fratelli che vendono la casa e i beni e dispongono di trascorrere il resto dei loro giorni in questo vecchio sistema facendo il servizio di pioniere. Questo è senz’altro un modo eccellente d’impiegare il breve tempo che rimane prima della fine del mondo malvagio. — 1 Giov. 2:17.

link all'articolo completo del ministero del regno:https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/201974163 

_______________________

Ben 44 anni fa si attendeva il 1975 come anno della "fine del mondo"
La notizia fu riportata anche dai quotidiani e periodici. Ecco un'esempio qui sotto:






La Watchtower afferma che "in quegli anni alcuni si aspettavano...", mente era la STESSA ORGANIZZAZIONE ad instillare false aspettative!
Adesso ognuno faccia le proprie riflessioni.

















Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:



118 commenti:

  1. Risposte
    1. Ed al Congresso di zona dell'anno scorso in uno dei tanti video al protagonista papà di Rachel hanno fatto dire:"Alcuni fratelli pensavano..."

      Elimina
    2. John,per cortesia, da Jw.Brodcasting riusciresti ad inserire il video dell'anno scorso dove alludevano al 1975?Così i lettori possono confrontare il cartaceo con i video.

      Elimina
    3. X Zelofead. noi 60enni siamo la memoria vivente della balla del 1975,e oltretutto a distanza di tanti anni mi stò rileggendo la bomba blù e anche li le allusioni, i calcoli il detto non detto sono inequivocabili.Cmq sempre partendo dalla balla del 1914 ecc ecc.

      Elimina
    4. https://youtu.be/t_zSEM2AwYE
      al minuto 12.20

      Elimina
    5. Ho inserito il link al minuto del video dove affermano il concetto che il 1975 era stato MALE INTERPRETATO dai fratelli

      Elimina
    6. Grande John. Il corpo direttivo attraverso il comitato dell'insegnamento manipola la verità. Ed è evidente la differenza tra ciò che prepara il comitato dell'insegnamento con cio' che prepara il comitato degli scrittori. La Torre di Guardia(Comitato degli scrittori) scrive per esempio che i contatti con i parenti disassociati rimangono inalterati,mentre il video(Comitato dell'insegnamento)del congresso di zona di 2 anni fa mostrava che una mamma non dovrebbe nemmeno rispondere alla telefonata di una figlia disassociate.Chi usa un po' il cervello nota queste contraddizioni.Idem con l'anno 1975 e tanti altri errori dottrinali.

      Elimina
    7. Eppure nella Torre di Guardia del 1/9/1980 a p.17 i vertici ammissero che " contribuirono ad accrescere le speranze accentrate su quella data".- par.6

      Quindi la colpa non è che "in quegli anni alcuni si aspettavano...", ma è colpa dei vertici che instillarono nella mente di quei fratelli false aspettative riguardo il 1975!

      Elimina
    8. Del resto vi è anche in rete un discorso pubblico di Fredrik franz nel quale annunciava la fine del cosidetto sistema malvagio per il 1975.

      Elimina
    9. Lo spiega molto bene e dettagliatamente cosa successe
      e quale era l'atmosfera di attesa in quegli anni propio Raymond Franz , ex membro del corpo direttivo , disassociato per apostasia contro le menzogne dei 7 sapienti di Dio.
      Fù propio qull'evento la goccia che fece traboccare il vaso della cieca fede nelle smargiassate e deliri scritturali di suo zio Frederick Franz anche lui nel corpo direttivo , ed innescare la sua famosa "Crisi di coscienza".
      Raymond aveva finalmente capito molto bene quale era stata in soldoni la reale portata e le dolorose conseguenze nella vita dei singoli di quella arrogante e presuntuosa proclamazione di una fine imminente.
      Sapeva che stavano banalizzando le reali conseguenze sulle vite delle persone , delle loro entusiasmanti e ortodosse intuizioni ispirate da deliri , le morti provocate con incoscienza nel Malawi e le vittime della follia 1975 causate dalla spocchia e orgogliosa millantata guida divina dei Testimoni di Geova non avevano più alcuna giustificazione ne nei sani principi del vangelo ne nell'amore cristiano.
      Raymond sapeva quanta gente era morta o soffriva penose conseguenze nella vita personale a causa dei loro....Ops!!!....ed aggiustamenti , non ce la faceva più ad'accettare e scusare sia moralmente che scritturalmente lo stupido e futile sacrificio di tutte quelle vite , la palese incoscienza e irresponsabilità con cui era stato generato.
      Aveva capito che l'orgoglio e la presunzione di credersi il solo popolo di Dio e l'arroganza di averlo stabilito arbitrariamente aveva accecato la coscienza e il senso di realtà di chi era responsabile con le sue direttive della vita di 8 milioni di persone.

      Elimina
    10. Buona sera, sto percorrendo il doloroso percorso di comprendere la verità sulla "Verità". Comincio a rimpiangere gli anni buttati della mia vita. Leggo con interesse, grazie!
      Qui si fa riferimenti a dei morti nel Malawi, a cosa fate riferimento?
      Grazie Beatrice

      Elimina
    11. Ciao "Anonima" Beatrice :)
      Quanti anni hai passato dentro?
      Per quanto riguarda i fatti relativi al Malawi puoi dare un occhiata qua:

      https://jwanalyze.wordpress.com/malawi-messico-giuramento-di-fedelta/



      Elimina
    12. Beatrice, ripensare al tempo buttasi dietro alla WT SI, MA ATTENTI A RIPRENDERCI ALMENO IL PRESENTE ED IL FUTURO CHE RIMANE AD OGNUNO DI NOI!
      Cerca Malawi nella barra a destra, è in ordine alfabetico, e c'è il tag Malawi!

      Elimina
  2. John, ci puoi anche aggiungere questo...
    https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=27&p=367194#p367189

    RispondiElimina
  3. "Chi vincerà il mondo negli anni settanta?" tuonava Nicola Magni ai discorsi nelle assemblee. "Noi vinceremo il mondo!" concludeva trionfalmente, e tutti noi eravamo infervorati da queste parole.

    Non mi sembra che ad oggi abbiamo vinto il mondo, ma rimane una mia impressione, eh.

    Però l'effetto fu devastante per chi credette ciecamente a queste parole. E come si poteva fare diversamente? Erano parole che venivano dalla Schiavo preposto da Cristo per darci "cibo a suo tempo" e l'unica cosa che potevamo fare era uniformarci alla sua volontà vivendo come fossero proprio "gli ultimi giorni".

    Alcuni vendettero la propria casa, alcuni accumularono debiti, alcuni lavoravano come potevano senza versare contributi a fondo perduto. "Tanto questo sistema sta per finire".

    E chi poteva andare contro questo intendimento?

    Con il passare degli anni molti si sono ritrovati senza casa, senza un lavoro, senza una pensione e con una forte depressione, causata anche da chi in seguito tramite la Torre di Guardia scrisse "alcuni hanno pensato", "alcuni hanno creduto".

    Quanta amarezza nei cuori di chi ha vissuto quei momenti, e chi quei momenti dopo averli vissuti è morto senza vedere l'adempimento di vuote promesse e bugie del Corpo direttivo.

    E la giostra di menzogne continua, alla faccia dei creduloni (come lo eravamo noi). - Simon Pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo bene Nicola Magni e la data del 1975, le pressioni e il timore che il Corpo Direttivo inculcava, oggi invece con menzogna cerca di spostare la colpa ad "alcuni"

      Elimina
  4. L'unica nota 'positiva' è che nel 1975 persino il corpo direttivo credeva nella fine, oggi dei 7 dirigenti non ci crede più nessuno. Il loro lavoro è continuare a trovare il modo per farlo credere agli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutto l rispetto Ottusangolo, ma non credo che il CD degli anni 70 credeva alla fine, volevano farcelo solo credere a noi, come R:Franz descrive le guerre interne negli anni 70 per la spartizione del potere che porto poi a cinque comitati nel Corpo Direttivo, questi poco credevano a Dio e alla fine, ma a loro interessava solo il governare su altri.

      Elimina
  5. 1974: "la fine di questo sistema di cose è imminente !"
    Siamo nel 2018...

    RispondiElimina
  6. Alcuni non andarono a farsi curare od operare , perchè tanto arrivava.... "il millennio"....e morirono mille volte scioccamente per nulla.
    Eppure riuscirono a saltare fuori con un gioco di prestigio escatologico e dottrinale e con la faccia rotta anche da quella colossale smargiassata e fantaprofezia .
    Nel gioco delle tre carte o dei tre bicchieri sono più esperti e scaltri del più spregiudicato "Mariuolo " di strada Napoletano , anzi deve andare a scuola da loro.
    Ormai tra sfacciate richieste di lasciti , circolari e direttive, carte cartine e cartacce da firmare cominceranno a battezzare nel nome del Notaio , dell'Avvocato , e del Giudice per la privacy....ti toccherà farti un'assicurazione per la tutela legale se vuoi diventare un Testimone di Geova...poco ci manca!!

    RispondiElimina
  7. Primo, tutti questi calcoli che hanno fatto si basano su un avvenimento dubbio, il diluvio. I carotaggi nel ghiaccio antartico sono arrivati ad una profondità tale da scrivere la storia climatica fino a 800 mila anni fa e non vi è traccia di un diluvio universale. Dal 2018 sta partendo la seconda fase della missione Beyond Epica Oldest Ice, che si prefigge di arrivare entro il 2025 a 1 milione e mezzo di anni di studio climatico.
    Secondo, immaginiamo il maratoneta della rivista (esempio ripetuto in tanti discorsi alle assemblee), che dopo 40 Km di corsa è vicino al traguardo e tutti lo incitano a dare lo sprint finale, ma arrivato i giudici gli dicono va avanti, devi fare ancora un giro! Io mi vedo il maratoneta con la lingua per terra senza fiato che manda a stendere tutti quanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. - che il diluvio universale non sia MAI avvenuto ormai è assodato, sempre che Dio subito dopo non abbia smontato TUTTA la terra e l'abbia rifatta da capo
      - quindi le parole "come furono i giorni di Noè così sarà la presenza..." perdono ogni valore e credibilità!

      Elimina
    2. @ john se uno ha il cervello con la sua capacità di ragionare ancora funzionante con quella frase che hai citato: "come furono i giorni di Noè così sarà la presenza..." si dovrebbe fare non poche domande sul personaggio che le ha enunciate!!

      Elimina
    3. "Avvenimento DUBBIO"? XD

      Elimina
    4. In uno dei congressi di quest'anno è stata fatta una nuova allusione tipo "entro tre anni potrebbe venire Har-Maghedon".
      Ne parlano in uno dei diversi gruppi di ex su FB.
      Purtroppo tacciono di apostasia i 60enni odierni e provano a prendere per i fondelli i giovani ancora fragili ed ingenui.

      L'unica cosa probabile entro tre anni è la loro bancarotta e conseguente arresto degli 8 sempre che non si suicidino facendo credere che sono andati in cielo!

      Elimina
    5. Jack, mi son sempre chiesto se le allusioni alle assemblee/congressi siano iniziative personali degli oratori, o parte della traccia del tema discorso, preparato ad hoc ai piani alti, perchè è successo così tante volte, e non si curano minimamente della memoria di chi li ascolta, che sembrano dimenticare in fretta pronti per la prossima illusione.

      Victor: hai ragione, ma esagero nella sintesi,
      dubbio = che genera perplessità, nel senso che un diluvio locale può esserci anche stato ma non a livello globale. Occhio che passo anche io in modalità Ramiro o hiden, e faccio i papiri :D

      Elimina
    6. X Jack no no mica son fessi la banda bassotti et company, non ricordo dove l'ho letto ma ricordo che pressapoco fecero scrivere che poteva essere che nell'imminenza della GT potevano essere rapiti in cielo da geova per governare insieme ad esso visto che dagli ultimi intendimenti il CD si è auto proclamato unico unto.

      Elimina
  8. in quegli anni cuba aveva bombe nucleari puntate a verso gli usa, a pochi km.! In quegli anni vi era la guerra in Vietnam!! Un noto sorvegliante mi confessò che alla filiale italiana, avevano attrezzato un enorme fondaco, con scatolame e generi di prima necessità!! Ammettendo candidamente e in maniera chiara: "alla filiale ci credevano tutti, tutti!!"
    Da non credere, x come erano allocchi!!

    RispondiElimina
  9. In adunanza fino a qualche anno fa dal podio dicevano di preparare un borsone con dentro lo stretto necessario per essere pronti alla fine, che era dietro l'angolo. Qualcuno sa se continuano a raccontare questa favola dell'orso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma se vengono messi alle strette ti diranno che è per eventuali catastrofi naturali.
      Per la fine? Magari avrai pure capito male.

      Elimina
    2. bombe nucleari a cuba, c'e sempre da imparare

      dormire in macchina "sembra" che abbia salvato delle
      vite in centro italia

      Elimina
    3. ma sicuramente nella vita di milioni di persone può esserci stato qualche consiglio apparentemente bislacco che ha salvato la vita di qualcuno,, ci mancherebbe...

      Sul terremoto, le scosse c'erano già state ed anche alcuni non Testimoni dormivano in auto da qualche giorno.

      Al di là delle storie personali e dei commenti... nel corso di un secolo c'è chi ha creduto alla fine imminente più volte ed ha venduto tutto o fatto scelte che diversamente non avrebbe mai fatto.

      Io stesso ho rinunciato ad avere figli... Se avessi seguito altri "profeti" avrei fatto altre scelte, se fossi stato ateo le scelte sarebbero state altre ancora.

      Non c'è nulla di male ad evidenziare stranezze e danni compiuti da false credenze religiose

      Elimina
    4. Ma fino a quando sono gli uomini a avvisare è un conto ..stai con i piedi per terra e tendi per lo meno a razionalizzare ...il problema è quando ci infili dentro Dio ..l essere umano in quel caso , non lascia più spazio alla ragione e arriva a compiere qualsiasi cosa .

      Elimina
    5. Per #cattivo esempio

      È questa la differenza tra chi ha collegato il cervello con gli occhi e le orecchie:
      Dove viene detto “”dormite in macchina””
      tu ci vedi un mezzo di salvezza, un avvertimento dato a fin di bene per, se possibile, salvare qualche vita.

      Ma quando apri gli occhi, comprendi che OGNI mossa è studiata per raggirarti.
      Non gliene frega un accidente se crepi sotto le macerie o ti salvi nella tua macchina!!

      Gli importa ESCLUSIVAMENTE di avere fatto bella figura, di poter far parlare bene di loro e magari con l’occasione raccattare qualche altro disperato da sfruttare.

      Sveglia!
      Qd te ne accorgerai, ne riparleremo.

      Elimina
    6. alla WT interessa che vivi x contribuire fino a quanto si tireranno le zampe!! Avranno già i calcoli in mano, che potenzialmente possono contribuire una cifra "X" in ogni anno che rimangono dentro ... e su questo confidano! Soldi esentasse in nero, permesse alle no-profit americane, devono rendere conto, presentando i registri al governo ...

      Elimina
    7. @fenice

      le ultime volte che sono andato in sala (a parte i funerali) doveva ancora sorgere il 2000

      omnia munda mundis (nel tuo caso il contrario)

      leggendovi mi viene in mente il pendolo......

      @ jonh

      concordo con te che non vi è nulla di male a criticare i tdg
      siamo stati dentro una vita e quello che sono ora
      è anche merito loro

      ho fatto scelte volontarie che non rinnego

      scrivo solo perché dato la marea montante
      non vorrei vedere la mia vecchia madre in galera

      Elimina
    8. Due o tre cose che mi vengono in mente leggendo un commento.

      Visto che qualcuno ci tiene a mettere i puntini sulle i, riporto quello che forse intendeva dire Navigatore parlando di bombe nucleari a Cuba.

      “Come reazione alla fallita invasione della Baia dei Porci del 1961 e alla presenza di missili balistici americani Jupiter in Italia e Turchia, il leader sovietico Nikita Chruščёv decise di accettare la richiesta di Cuba di posizionare missili nucleari sull'isola al fine di scoraggiare una possibile futura invasione. … Dopo un lungo periodo di stretti negoziati venne raggiunto un accordo tra il presidente americano John F. Kennedy e il presidente russo Nikita Chruščёv. Pubblicamente, i sovietici avrebbero smantellato le loro armi offensive a Cuba e le avrebbero restituite all'Unione Sovietica, a condizione della verifica delle Nazioni Unite, in cambio di una dichiarazione pubblica da parte statunitense di non tentare di invadere nuovamente Cuba.” –cit. Wikipedia

      Parliamo poi del “dormire in macchina” per salvarsi la vita.

      A meno che non si abbia un Camper molto grande, è di una scomodità incredibile dormire in macchina e si può fare per una sera o due, forse tre.

      Se dovesse essere una consuetudine, personalmente preferirei rimanere sotto le macerie con la speranza che qualcuno possa tirarmi fuori che rimanere su una sedia a rotelle per il resto della vita essendomi rovinato la spina dorsale.

      Detto questo, ed abitando in una zona a rischio sismico, ho preparato il mio borsone e l’ho messo nel cofano dell’auto parcheggiata in uno spiazzo dove non possono arrivarci le macerie nel caso di un crollo.

      Se sento la scossa, mi precipito fuori, recupero i doppioni delle chiavi nascoste in giardino e mi avvio verso la macchina senza dover prendere un eventuale borsone chiuso in uno sgabuzzino perdendo tempo prezioso. Un terremoto difficilmente ti dà un occasione per fuggire, ricordiamolo.

      Un ultima cosa la voglio dire a chi dice “Io ho fatto la mia scelta di vivere fuori dai TdG e non capisco perché criticarli”.

      Questo può andar bene nel caso che i TdG abbiano influito poco o niente nella propria vita, per diversi motivi che non sto qui a elencare.

      Ma chi ci ha passato una vita, la propria giovinezza, l’adolescenza, l’età adulta, il coniuge, i figli e ogni amicizia ce l’ha lì dentro compreso il lavoro secolare, è un’altra cosa.

      Vedersi la vita rovinata da chi deliberatamente ci ha ingannato, truffato e messo in condizione di accettare la morte piuttosto che una cura salvavita perché questo era volontà di Dio, beh, un poco mi irrita e scusate se non uso il termine che vorrei usare davvero. – Simon Pietro

      Elimina
    9. Noi facciamo una fatica terribile a comprendere e accettare ,quale era il contesto socioeconomico che ha permesso nell'immediato dopoguerra la consolidazione non solo dei Testimoni di Geova , ma di tutte le centinaia di sette e settuncole di stampo protestante o cristiano in America.
      Il nemico numero uno il pericolo che maggiormente si temeva, il Babau ,era l'influenza del comunismo e della sua ideologia anche negli Stati Uniti.
      Quindi la libertà che hanno concesso a tutti questi psicopatici di interagire con le persone aveva lo scopo di promuovere comunque il modello di società o la visione del mondo , con il modello americano della famiglia , la Bibbia Dio e la democrazia Americana .
      Dove dietro al puritanesimo di facciata si nasconde la gente più turpe e profondamente falsa, è un modello che a tutt'oggi resiste , basta veder le immagini nelle torri di guardia della classica famigliola americana pasciuta nel suo bungalow e benedetta nella sua via da Geova.
      A nessuno di questi democratici furbastri con la Bibbia in mano, piace far salire in mente che hanno massacrato si stima dai 50 ai 100 milioni di nativi indiani ,tra guerre e malattie diffuse .
      I 7 Quaquaraqua non sanno che i terreni dove loro hanno costruito i loro edifici con la benedizione di Dio sono stati rapinati ai legittimi propietari da uomini che con la Bibbia in mano che si sono sentiti giustificati 100 anni prima a compiere ogni sorta di atrocità e di furto.
      Russell doveva vergognarsi di sentirsi prima un Cristiano e poi Americano solo a guardare indietro cosa erano stati capaci di fare i suoi conterranei giusto alcuni anni prima che lui si facesse prendere da tutte le paronoie sull'inferno ,l'inferno glielo avevano portato loro ai legittimi propietari di quelle terre , questa è la verità !!!!.
      La sua famiglia era benestante e si era arricchita come tutte le altre sulla distruzione di popolazioni intere , mai una parola in nessuna pubblicazione , tutto sempre tra le righe del politically Bible correct Americano.
      Sono di una tale falsità e infigardi che non ci sono mai abbastanza parole per descriverlo.

      Elimina
    10. Cattivo esempio ..tu dici che ha fatto scelte volontarie che non rinneghi ..ti credo perchè sicuramente rimane una esperienza di vita dove avrai conosciuto un lato del essere umano che molti non conoscono....ma prova ad immaginare ( non so se hai figli ) se avresti avuto un figlio e ti sarebbe morto perchè non gli hai fatto fare una trasfusione...poi una nuova consapevolezza e un nuovo sapere, ti fa rendere conto che hai osservato una dottrina ubbidendo solamente a dei ciarlatani ...diresti la stessa cosa ?

      Elimina
    11. the hidden ...basta vedere quei video patetici con la musichetta emotiva con la bella famigliola del mulino bianco.... e i fedeli con gli occhi sbarrati lucidi da madonna di mediugori, incantati a guardare in silenzio sotto effetto placebo.

      Elimina
    12. cattivo esempio, nn esiste solo la prigione fisica quella di (Putin) ma anche quella mentale del CD ....nn dimenticarlo.....e forse é ancora peggio caro. Sono daccordo con te sul fatto che quello che siamo oggi lo dobbiamo anche al nostro passato. Ma ora siamo proiettati nel futuro con cd che fa concorrenza a Putin...fra lui e lei scegliere nn saprei...

      Elimina
    13. La più grande prigione in cui vive la gente è il timore di ciò che pensano gli altri . Come conseguenza delle ridicolizzazioni che ho subito ho finito per abbandonare la paura del giudizio altrui. Solo quando si compie questo passo ci si rende conto della prigione in cui si è vissuti, e ciò mi ha fatto capire quanto è facile per pochi controllare molti . è sufficiente dettare le norme della società , cosa è considerato giusto o sbagliato , morale o immorale buono o cattivo , savio o folle, possibile o impossibile . Si crea così un aerea senza problemi . Se vivi dentro quel area di percezione e di credenze e parli e pensi in un certo modo , la gente ti lascia stare perchè sei normale....David icke.

      Elimina
    14. Io lo dico da sempre che mi piace il territorio americano con tutte le sue morfologie affascinanti ma ho sempre aborrito gli americani e tutti quelli che nel corso dei secoli hanno distrutto i nativi ,dandocela a bere per decenni ,che erano brutti sporchi e cattivi.Sono dei miserabili ed è anche da questo che si evince che dio ha lasciato perpetrare dei genocidi non muovendo un dito,quindi razzista.Non dimentichiamo che erano tutti cristiani.

      Elimina
    15. Caro riflessivo ci vuole tanto coraggio a vivere da persone libere , ed essere liberi anche nella paura di morire , vivere come ogni giorno di vita fosse l'ultimo .
      Soltanto i pazzi e i bambini sono le persone veramente libere , se gli va girano nudi , non hanno soggezione di nessuno e se ne sbattono delle regole del sistema.
      I Testimoni di Geova sono uno dei più canaglieschi sistemi per defraudare giorno dopo giorno la vitalità e la libertà di un individuo e ridurlo ad uno sciocco stupidotto al loro servizio , docile come un somaro tirato per la cavezza della dottrina Russelliana, e dei Diktat Watch Tower , non delle verità cristiane .
      Se penso a quanto ho dovuto lottare con forza , e la fermezza che ho opposto al cercare di piegarmi alla loro " Forma imbecillis Homus Geovitis ", ai loro viscidi tentativi di sedurmi con la carrieruncola per sfigati teocratica , alla perfida ed apparente innocente strategia che usavano per farti sentire in colpa di ogni sciocchezza ma che serviva a derubarti sempre di più della tua sicurezza e stima.
      A come tramavano per farti sottoporre al giudizio degli altri in modo da indebolirti e ostracizzarti.
      Perchè 100 o 80 individui di una congregazione che girano in tondo senza senso e senza logica come un gregge di depensanti ebeti se non hai un carattere forte ti portano a girare insieme a loro.
      Subdoli serpenti che dietro le loro parvenze di personcine perbene nascondono alcune delle personalità più nefande , psicotiche e da attore che si possa mai immaginare .
      Persone completamente disallineate nel cervello tra la coerenza di ciò che si professa e predica e la miseria delle loro persone ,comportamenti , intendimento e conoscenza del vangelo, ho visto più coscienza e senso di giustizia tra quelli che loro chiamano"i senza Dio" e i senza verità ,che tra decine di persone convinte di avere l'approvazione di Dio e la sua benvevolenza.
      Ti basta leggere cosa dibattono nei Blogs di Testimoni attivi e nominati ,per capire prima quante nascoste personalità hanno questi individui che l'indomani ti ritrovi in sala a recitare il copione del Geovita gioioso allineato, e poi quanto spazio gli sia rimasto nelle nella testa per chiedersi se è da persone sane di mente vivere una spiritualità di facciata recitando il copione Watch Tower di giorno ed un'altra nascosti come topi di fogne la notte nei blogs se sia coerente e da persone normali, senza rendersi manco conto che i loro folli dibattiti sono davanti agli occhi di chi stà incominciando a conoscere i TDG, e poi pregano a fine commento che Geova sistemi le cose , quando non hanno capito che devono prima sistemarsi semmai loro il cervello.
      Altro che gabbie ....queste sono tombe , loculi dove essere seppelliti non chiusi.

      Elimina
    16. Purtroppo di porcate gli inglesi ne hanno fatte a iosa, ma solo perchè ne avevano la possibilità. Nei secoli scorsi anche Tedeschi, francesi ed italiani non sono stati da meno. Ma vengono evidenziate solo e sempre certe notizie.
      Da bambino sono cresciuto a pane e film della 2a guerra mondiale ed ovviamente odiavo i giapponesi.

      La stessa propaganda cinematografica che oggi fa la Watchtower e che annebbia le menti degli spettatori.
      Smettemmo di frequentare le adunanze proprio in concomitanza di quei video orribili che esaltavano il male del pianeta per giustificare lo sterminio da parte di dio (volutamente minuscolo perchè è un dio minore... inoffensivo, una figura inventata dall'uomo per dominare altri esseri umani)

      Elimina
    17. Hidden, però pensandoci bene, sarebbe bene ogni tanto occuparci anche di altre vittime.

      Per ogni persona che viene imbambolata dai TdG, nel mondo ne esistono altre 100 imbambolate da:

      - sètte cattoliche (alcune simili all'isis)
      - evangelivi e sètte evangeliche
      - mormoni
      - scientology
      - migliaia di guru e sètte minori

      tutti gruppi che fanno come (e a volte anche peggio) dei TdG.

      Purtroppo non ho informazioni complete ed abbastanza dettagliate, ma vi assicuro che alcune d'esse in quanto a proibizioni in campo medico, sessuale e vita privata farebbero impallidire anche il TdG più allineato!

      Parliamo di più di 100 milioni di persone, non un pugno di mosche!

      Elimina
    18. Io penso anche all'indottrinamento da bambini .Io sono cresciuta vedendo anche Rin tin tin . Ci ammaestravano ,sembrava innocente la cosa ma non lo era , volevano mostrarsi come dei grandi combattenti della civilizzazione.Ancora oggi sono presi ad esempio .

      Elimina
    19. john ..al peggio non ce mai fine , questo lo sappiamo tutti.

      Elimina
    20. @anna

      tu la galera fisica non l'hai mai subita,
      io si e quando senti le serrature che si chiudono......

      @simon

      non è grave non sapere di storia
      ma se si pontifica......

      le navi con i missili e le bombe atomiche furono fermati molto a largo di cuba da un blocco navale
      statunitense, non la videro mai cuba

      alla baia dei porci sbarcarono solo esuli cubani
      solo con supporto logistico della cia

      gli statunitensi non hanno bisogno di sbarcare
      a cuba dato che occupano da più di un secolo la
      baia di guantanamo e volendo in mezza gionata
      potrebbero occupare l'intera isola di cuba
      come l'italia con camp darby aviano sigonella

      in quel caso il problema non erano i missili
      ma la violazione della dottrina monroe,
      ma questa è una altra storia

      @ hidden

      uno si fa influenzare se vuole farsi influenzare,
      il resto sono scuse per scaricare le nostre
      "colpe sugli altri"

      @ riflessivo

      toto diceva "ma siete uomini o caporali"

      io penso di essere un uomo, rispondo delle mie azioni
      con i se, non si fa la storia neanche la propria

      Elimina
    21. Hai perfettamente ragione John solo che a meno che cambiamo il titolo del blog in ..."I plagiati e manipolati mentalmente si fanno domande" , possismo solo augurarci che per deduzione logica ognuno di noi possa far dono di queste conoscenze a chiunque è sotto la schiavitù di organizzazioni politiche religiose e spesso e volentieri anche di famiglie disfunzionali e psicotiche.
      Spero che le centinaia di persone che ci seguono riescano a far propi questi principi e ad applicarli contro ogni forma di dominio sulla mente degli altri.
      Questo infatti fu l'augurio di Raymond Franz alla fine del suo libro e lo spirito con cuoi dopo molti anni dagli eventi che lo investirono decise di fare quel faticoso testamento visto l'età.
      Voleva che l' esempio del delirio e della follia dei Testimoni di Geova fisse una lezione da far prebdere a cuore a chiu que voglia controllare e dominare la vita spirituale e non solo ,di ogni individuo.

      Elimina
    22. cattivo esempio nn sminuisco la tua sofferenza per aver provato il carcere...ma nn sminuire assolutamente i danni che provocano le gabbie mentali...parlo di me e di tanti che nel blog conosco di persona...il risveglio nn è stato indolore, la sofferenza nn era solo emotiva e almeno nel mio caso si é estesa anche fisicamente. Nn mi vergogno di dire che sono stata male per mesi, persino la voce era andata via....per cui o nell'uno o nell'altro caso i responsabili dovranno fare i conti alla fine.

      Elimina
    23. "uno si fa influenzare se vuole farsi influenzare,
      il resto sono scuse per scaricare le nostre
      "colpe sugli altri""

      A proposito di pontificare...

      Elimina
    24. Io non pontifico, riporto quello che c'è scritto su Wikipedia. Inoltre chi ha qualche anno sulle spalle, come me, ricorda perfettamente la crisi di Cuba. Se vogliamo mettere le cose in chiaro, invece di fare certe uscite gratuite come se tu avessi la verità assoluta in tasca, saresti disposto TU al dialogo anziché farti grande inutilmente.

      Hai sopportato il carcere? Qualcosa avrai fatto. O no?

      Secondo me (e dico:secondo me), sei solo un dislessico funzionale, che non è un offesa ma una constatazione di fatto, visto che non sembra tu capisca quello che gli altri scrivono. Volevi fare tutto a modo tuo, anche cose cattive (se sei finito in prigione) e ti hanno cacciato dai TdG. Ora fai la parte di quello che non vuole pagare il dazio, come un normale ladro di polli.
      Ma qui nessuno sta a giudicare la tua vita, a differenza di quello che fai tu nei confronti degli altri. Per conto mio puoi fare quello che vuoi, dire quello che vuoi e credere in quello che vuoi.
      La tua vita non tange la mia quindi va bene così.
      Buona vita a te. - Simon Pietro

      Elimina
    25. Io direi di guardare in avanti, e non indietro. Cosa facciamo quando incontriamo un tedesco, gli affibbiamo subito la divisa da nazista? Gli americani delle conquiste son tutti morti, e poi erano spagnoli, portoghesi, olandesi, francesi e inglesi. EUROPEI! Quando leggo certe generalizzazioni mi cascano le braccia, se si deve dare la colpa per gli orrori commessi in passato non si salva nessuno, ogni nazione nel passato ha cercato di invadere i territori vicini facendo fuori i nativi, e oggi ogni grande gruppo e famiglia importante nel mondo, ha fatto fortuna grazie allo schiavismo e alla pirateria navale, a scapito dei più deboli. Per coerenza non si dovrebbe più acquistare alcun prodotto commerciale dei grandi brand e andare a fare gli eremiti mangiando locuste come i profeti. Il popolo americano è pieno di contraddizioni, ma conoscendolo bene li invidio per alcuni aspetti, hanno una marcia in più e se potessi andrei volentieri a vivere lì. Se poi vogliamo generalizzare, come italiani non abbiamo poi così tanti pregi da permetterci di dare lezioni ad altri popoli.

      Elimina
    26. La citazione che ho fatto su Cuba e il vicino 75 è reale. Era per testimoniare che alla betel di Roma, ci credevano tantissimo al 75, TUTTO QUI. Testimonianza riferita personalmente da chi viveva e transitava li (in betel) in quegli anni. Sapendo di persona ciò, stride fortemente, con il video che ripropone l'epoca del 75 mandato la scorsa assemblea estiva, dove si scopre che si da la colpa ai proclamatori.

      Elimina
    27. Vero navigatore, ma basta leggere il tenore degli articoli sulle riviste degli anni 70 per capire che ci credevano tantissimo a partire dai vertici, in pratica andavano a rastrellare tutte le notizie più infauste per spaventare i lettori tdg. Ne cito un esempio:
      g75 22/8 p. 30 Uno sguardo al mondo
      "Il decennio della fine del mondo"
      'Il nostro tempo non è diverso da qualsiasi altro', almeno così dicono alcuni. Il giornalista Max Lerner non è d'accordo. "Una cosa di cui siamo sicuri è che questo decennio non somiglia a nessun altro che il mondo abbia conosciuto, per le sue strepitose rivelazioni di corruzione in alte sfere, per le nuove e impreviste crisi congiunte dell'energia, dei viveri e di altre risorse e per i luoghi pericolosi in cui potrebbero scoppiare guerre devastatrici", scrive. "Nessuno di noi può far finta di non vedere la gran quantità di brutali avvenimenti che fanno di questo decennio il decennio della fine del mondo e che nella migliore delle ipotesi lo tramanderanno alla storia come gli anni settanta della sopravvivenza".

      Elimina
    28. Complottista scusa ma stiamo facendo una semplice analisi storica dei fatti e delle circostanze sociali e culturali che hanno favorito il nascere di certe realtà.
      Tranquillo che quando finirono con gli indiani incominciarono a macellarsi tra di loro nella guerra di secessione , dove pensa un po vennero collaudate per la prima volta armi capaci di mietere vittime a migliaia come la mitragliatrice Gatling, vendute poi perfezionate ai belligeranti della prima guerra mondiale.
      Da quella sottocultura di spregiudicati avidi assassini nacquero tutte le sette di cui è impestata l'America di oggi , forse erano tormentati da tutti i cadaveri che erano lasciati alle spalle nella loro ...."legittima" ricerca della terra promessa .
      Lo sapevi che una carovana di Mormoni si macchiò della carneficina di un villaggio di civili bianchi, in uno dei loro pionieristici viaggi ?
      Qui nessuno ha istigato all'odio verso gli Americani ma a prendere coscienza di come siano avvenute certe vicende, poi se a casa tua vuoi mettere fuori la bandiera a stelle e strisce e la cosa ti riempie di gioia ed orgoglio siamo tanto felici per te.
      Magari vai a vivere anche la ,dove con la bibbia in mano concedono ad un ragazzino di possedere un fucile mitragliatore , e fare stragi a scuola magari dove vanno i tuoi figli .....poi mangiati tutto il loro tossico cibo geneticamente modificato per arricchire la Monsanto e accertati di avere una buona assicurazione sanitaria perchè la nazione di devoti Biblofili se ti succede qualcosa e non ti trova la tessera di copertura ti lascia morire in strada .....lasem perder ..VivaLamerica..dicevano i migranti e viva le religioni ....Mericane!!!

      Elimina
  10. Il borsone era da preparare per possibili calamita’..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione #Fateiseri, confermo che il borsone era per le calamità naturali.

      L’idea è venuta fuori dopo i terribili terremoti dell’Aquila e dintorni.

      Però ammetterai che esiste modo e modo per prepararsi ad una calamità catastrofica.
      Che so anche nelle scuole ad esempio avranno un piano d’emergenza.
      Ma non stanno a VIVERE OGNI MINUTO come se il cielo gli debba cadere letteralmente in testa!!!

      Lo spirito di quei giorni alle adunanze era:
      siccome ci aspettiamo terremoti in un luogo dopo l’altro e siccome siamo vicini alla fine, dormite in macchina che fate prima!!!!

      Ma si può far vivere la gente così?
      Ora ti faccio ridere... Ricordo la sorella pioniera che andava in giro con tutto il pentolame nel cofano dell’auto.......mi chiedo se a distanza di anni ha cambiato l’auto o il pentolame:))))

      ...E poi chi sarebbero quelli seri?;)

      Elimina
    2. Poi puntuale c'era lo zelante ignorante ficcanaso di leccapiedi scalatore teocratico che andava in giro tra fratelli e a bruciapelo ti chiedeva se avevi preparato la borsa e se ti eri attenuto alla lista K.
      Oltre alla preghiera finale per ringraziare Geova che aveva ispirato il nostro illustrissimo , amatissimo ,riverentissimo , e luminosissimo , megadirettoregalattico dello schiavo fedele e discreto con la geniale e straordinaria pensata del borsone.
      Sorriso gongolante ad alto spurgo di imbecillità e tutti a dire ...ma chi sta più rimbambinito del popolo di Geova , chi ha come noi un schiavo scaltro e bugiardo che si prende cura di noi , eh si amati e ben spremuti fratelli siamo propio sotto la benedizione di Dio....e via a festeggiare dopo la sala con polenta e costine la disposizione divina , e con gli avanzi della cena ???
      tutti nel borsone!!... magari arrivava Armagheddon quella notte e du puntine de maiale lascia fa che dentro ar borsone ce stanno , a voja magari gli angeli ritardano a mandare i soccorsi.....
      Le sorelle invece erano indecise tra una trentina di cambi di mutande o il lasciare spazio per alcune scatole del famoso farmaco... Geovix che ti copriva dalla dissenteria al mal di denti , una bomba segreta ad alto spettro ,una roba fornita dallo spirito santo a Brooklyn e che ci sarebbe stata distribuita al momento opportuno...ed il tutto era oggetto di accalorate e spirituali discussioni nelle intelligentissime cene ed edificanti pranzi tra fratelli...........ed pure io ero là e sognavo spesso e volentieri di aprire all'improvviso una finestra e lanciarmi nel vuoto pur di non sentire più quel mare di cretinate tutta la serata.

      Elimina
    3. Anche io ho visto caso estremi di gente pronta a cogliere ogni segnale per gridare sta arrivando ‘la fine!’
      Diciamo che preparare una borsa per le emergenze non è nemmeno un pessimo consiglio ,il problema nasce nel momento in cui questo Giova psicologicamente a stare in un allerta generale,stile ‘siate vigilanti ‘

      Elimina
    4. Hiden, commento da incorniciare, complimenti! :-D
      Che polli siamo stati...!

      Elimina
    5. @Fateiseri,fai il serio tu...io non vedo nessuna necessità di avere una borsa pronta per le emergenze.Non vivo in una zona sismica che a rischio idrogeologico,e come me milioni di italiani,ma di cosa stiamo parlando? ancora con questa fine,finiamola appunto!

      Elimina
    6. Antonio, fai bene ad essere ottimista, sarà che io ho fatto il servizio di leva, e mi sono trovato in situazioni difficili, ma non è una cattiva idea il kit di sopravvivenza. Noi italiani siamo un po' per -io speriamo che me la cavo- non dico di fare come gli americani che hanno vissuto molto peggio di noi il clima della guerra fredda, non dico di farci il bunker antiatomico, pensa che negli states ci sono intere catene di negozi dove vendono tutti gli oggetti possibili per la sopravvivenza. E i tdg sono istruiti da americani ricordiamocelo.
      Tenere uno zainetto nello sgabuzzino non è poi così impegnativo, con dentro il minimo necessario per resistere qualche tempo fuori casa. Se non succede niente meglio così, tanto rimane lì senza cambiarti la vita, cosa che invece può fare la differenza tra la vita e la morte in caso di calamità, perdita della casa o dei servizi primari. Basterebbe un blackout di una settimana per mandare in tilt tutto il sistema, cosa che abbiamo rischiato nel 2003.

      Elimina
    7. mi pare che ci sia una certa differenza tra un normale kit contenente qualche cosa di utile e uno sgabuzzino pieno di ogni stranezza che preveda magari di resistere a un attacco di zombie inferociti.
      Anche la protezione civile consiglia un minimo di previdenza. Perciò non sarebbe male pensare in anticipo a una ragionevole e cortissima lista di oggetti utili in un posto subito raggiungibile.
      A me è capitato di dover fuggire da un terremoto (tutta l'Italia è zona sismica, se vogliamo, ma non escludiamo altri eventi naturali che possono capitare a tutti) e l'unica cosa che ho preso passando di corsa è stato un tagliaunghie e mio marito un pacchetto di caramelle...quando siamo stati fuori avremmo preferito magari un sacchetto con un cambio di biancheria, visto che eravamo in pigiama...
      ma vivere pensando che da un momento all'altro ci cadrà la casa in testa, ecchemmiseria!

      Si potrebbe pure trovare un equilibrio...ecco, questo mi sembra il problema: quando si esce dalla wt si tende a buttare il bambino con l'acqua del bagnetto, e diventa un altro squilibrio...
      sempre secondo me.

      Elimina
    8. Ciao lelvira ..sei una veterana del blog ..fa sempre piacere risentirti , ce sempre bisogno di persone che danno un certo equilibrio.

      Elimina
    9. Bene,è la protezione civile che deve darmi indicazioni in merito,non altri...mi informerò di cosa è necessario dove vivo io...

      Elimina
  11. C'è solo una particolare data a cui l'organizzazione invita i testimoni a fare riferimento ed è quella di contribuire all'inizio del mese.

    RispondiElimina
  12. Se non ricordo male tutti erano invitati a dare il proprio recapito telefonico per essere contattati in caso di qualche caso di emergenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenzione.
      A chi è ancora dentro è consigliabile un secondo numero. Quando compilano quella lista non immaginate nemmeno in quante mani finisce il vostro numero.
      Un fratello fu inserito nell'assistenza ai malati e gli fu data la lista con i numeri di tutti. Lui li inserì nella rubrica e si rese conto attraverso WhatsApp che molti delle famiglie dei nominati già possedevano il suo numero.
      È poi parlano di privacy.

      Elimina
  13. Grazie the hiden truths, hai colto nel segno, io non ero ancora nato, ma non mi dispiace di essermi perso quei momenti alquanto entusiasmanti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No è che ormai dopo aver sofferto tanto cercando di analizzare e capire le cose da persona seria , rischiavi perfino di impazzire a capirne le dinamiche .
      Ho capito ragazzi che qua a volte si coglie più nel segno buttandola in una narrazione tragicomica, che a sviluppare serie disamine da sottoporre all'attenzione di chi incomincia a risvegliarsi , sperando che si rendano conto della grottesca e surreale gabbia di allucinazioni teologiche, in cui ci avevano richiusi con una strategia del plagio micidiale.
      Lo sò che sono troppo dure e devastanti da ingoiare di colpo tutte le verità e prove , ma l'importante è capire che siamo stati semplicemente con tanta malafede ingannati nelle nostre debolezze e umane necessità.
      Ossia ci mentivano sapendo di mentire ,la pena più immensa la provo per quei ex compagni di fede che hanno subito dolorose perdite e associano la speranza di rivedere i loro cari con la necessità dell'appartenenza a questa spelonca di cialtroni della parola di Dio.
      Vorrei solo con rispetto e senza fare apologetica invitarli , che si prendano il tempo per rileggersi tante cose da se con molta calma ,e scoprire che le cose non stanno messe scritturalmente cosi, in parole semplici non vi fate sfruttare , permettendogli di usare il vostro dolore e la vostra speranza come perno per farvi ruotare nella vostra vita come piace a loro.

      Elimina
    2. the hiden truths... quoto questo tuo pensiero perchè ci penso spesso: "la pena più immensa la provo per quei ex compagni di fede che hanno subito dolorose perdite e associano la speranza di rivedere i loro cari con la necessità dell'appartenenza a questa spelonca di cialtroni della parola di Dio."
      Mi auguro che un genitore che abbia scelto di far morire un figlio per una trasfusione o altro, non apra mai gli occhi. Sarebbe devastante psicologicamente vivere i suoi giorni! Non voglio pensarci, meglio che rimangono indottrinati in questo caso.

      Elimina
  14. Con quella musichetta in sottofondo e con quella vocina innocente ed emotiva da incantare i serpenti......il CD l umile schiavo fedele e ...furbo...ha l abitudine di tirare il sasso nel acqua e togliere la mano , la sua credibilità non deve mai venir meno di fronte ai suoi fedeli . ce un video su internet che tutti oramai conoscono ......Testimoni di Geova ( in 1975 fred franz parlo ai TDG riguardo al discorso Milioni di J.Rutherford ) you tube..........possono fare tutti i video emotivi che vogliono ma le prove rimangono.

    RispondiElimina
  15. Poi ce ne un altro ...Testimoni di Geova ( il discorso più infame e vergognoso nascosto molto bene dalla società TDG).. you tube.

    RispondiElimina
  16. Ricordo perfettamente quando qualche anno fa oltre che insistere con il borsone delle provviste vollero i recapiti telefonici dei parenti del mondo per poterci rintracciare e addirittura nella nostra congregazione ci hanno comunicato il luogo di incontro in caso di fine imminente o di calamità in un piazzale di un supermercato non so se qualcuno di voi ha assistito all'adunanza di questa settimana e avete notato nella parte di scuola di ministero ci hanno messo in guardia sul consultare solo il loro sito ufficiale perché gli altri siti che non sono dell'organizzazione diffondono menzogne! Vi rendete conto che vigliacchi che sono non portano nemmeno prove a loro discolpa al riguardo come hanno fatto nelle varie interviste televisive hanno solo risposto in malo modo ai giornalisti senza fornire spiegazioni da qui si capisce che non hanno la coscienza pulita altrimenti lo schiavo tanto saggio fornirebbe spiegazioni come sarebbe lecito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro sono solo impegnati a gettar merda sugli altri gruppi religiosi ...li si che sono molto trasparenti.

      Elimina
  17. Cambiano le date ma dicono sempre le stesse cose..... continuano a dire che la fine è vicina per controllare la vita degli altri e sparano date a caso.... che vergogna.... "nessuno conosce il giorno e l'ora" disse Gesù "tranne il Padre" e..... il corpo direttivo!!

    RispondiElimina
  18. vogliamo parlare anche della ridicola genealogia a partire da Adamo (che non è mai esistito)? Come abbiamo fatto a credere a simili scemenze? Ce ne sono diverse e tutte differenti, oltre ad essere smentite da molte fonti scientifiche.

    RispondiElimina
  19. Caro John C. Una curiosità. Ti riferisci alla cronologia di Adamo che non è mai esistita o dici che "Adamo non è mai esistito"? Una semplice curiosità.
    Papapì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MI DISPIACE per chi legge, ma se vi andate a studiare un MINIMO di storia, archeologia e paleontologia, ma seriamente dico... c'è chi l'ha fatto fino in fondo sperando ed essendo convinto di trovare argomenti a favore della Bibbia... ha trovato il nulla... nulla! Stiamo qui a contendere su... romanzi!

      Elimina
    2. La storia della creazione di Adamo sorta dalla fantasia degli ebrei in cattività a Babilonia è ambientata in un periodo in cui molte civiltà erano già vive e vegete in molte parti del mondo, trà cui la Cina. Addirittura sono state scoperte in alcuni posti tracce di civiltà risalenti a 200 000 anni fà.
      Vabbé, poi è una questione di apertura mentale...

      Elimina
    3. Ma anche la genesi biblica confermerebbe questo ...NESSUNO UCCIDA CAINO !! segno che cerano altri popoli fuori dal eden ...ma la malizia dei teologi in questo caso ti dice ..che non bisogna seguire la cronologia biblica.....(-:

      Elimina
    4. la piegazione era semplic e si diceva che era basata sulla bibbia quindi verità.In sintesi veniva detto la settimana è formata da 7 giorni ,un giorno corrisponde a 1000 anni per 7=7000 anni.ogni giorno creatvo di genesi capitoli 1 e 2 corrispondono a 7000 annni ciascuno .il paradiso sulla terra doveva incominciare con l'inizio degli ultimi 1000 anni dalla creazione di Adamo.I 6000 anni della creazione scadevano nell'autunno del 1975 ,quindi la distruzione di questo sistema di cose doveva venire entro il 1975.

      Elimina
    5. Paperone ...ma la WT dice . molti hanno pensato molti hanno creduto, con questa frase fanno credere che era il pensiero dei fratelli troppo zelanti....sono di una falsità che non ha limiti.

      Elimina
    6. X Paperone passi per il 1914 passi per tutte le altre date compreso il 1925 le quali date la maggior parte ormai tdg dell'epoca non sono più in vita, ma quella del 1975 non la si può proprio digereire e noi che siamo ancora testimoni viventi non ci stà proprio bene passare per rimbambiti rintronati ecc ecc, del resto ci sono diversi articoli e compreso un video di fred Frank che dichiara a chiare lettter che per l'ottobre del 75 doveva arrivare questo famigerato Armaghedon che ora alcuni tdg per non ammettere che i vari cd siano stati dei falsi profeti sono problemi loro che continuasserro a vivere con la tetta in bocca e farsi prendere per il c..o, sono affari loro i fatti sono fatti benvenuto sù questo blog.

      Elimina
    7. Io sono un testimone oculare dell'insegnamento che il Corpo Direttivo dava alle assemblee sulla date della fine per il 1975.

      Il Corpo Direttivo sono dei Bugiardi e appartengono al padre della menzogna il Diavolo, per questo stanno togliendo il potere dalle mani degli anziani di eta avanzata - perché sanno di queste falsità insegnate - e lo stanno passando nelle mani di giovani anziani che non sanno nemmeno la data della loro nascita.

      Un fare diabolico e scorretto quello del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova.

      Elimina
    8. caro Anziano inattivo anch'io ne sono testimone e negli anni 70 vivevo ancora a Brooklyn e non ero ancora battezzata e li ad ogni adunanza, ad ogni assemblea davano risalto a al 75 come data della fine, addirittura avevo lanciato il motto " STAY ALIVE FOR 75!!( FREDERICK FRANZ) ed io essendo una ragazzina tremavo alla paura di essere distrutta perchè ancora non mi ero battezzata e adesso dicono che alcuni credevano, alcuni pensavano... mi fanno davvero rabbia perchè fanno passare i fratelli per stupidi mentre invece l'hanno tirata fuori loro stessi come tutte le altre date , tirano il sasso e nascondono la mano questi vigliacchi!

      Elimina
    9. scusate , volevo dire avevano lanciato il motto

      Elimina
    10. Almeno rimanessero in silenzio, oltre a mentire sul 1975 hanno il coraggio di dedicare quasi tutta la Torre di Guardia Ottobre 2018 sul tema:
      -Diciamo la verità-
      Ho isolato alcune frasi:
      Una menzogna e` una cosa non vera detta
      consapevolmente per ingannare qualcuno.

      Le persone spesso mentono per proteggersi o per fare bella figura. Molti lo fanno per nascondere un errore o un reato oppure per avere un tornaconto, anche di tipo economico.

      A causa delle menzogne che insegnano, gli esponenti religiosi hanno una colpa
      particolarmente grave

      Qual e` un modo in cui i veri cristiani si distinguono dai membri delle false religioni? ‘Dicono la verita`

      Elimina
    11. X Complottista ho fatto la ricerca da goolge della Tw del 10:2018 ma non è venuta fuori, almeno che non devo andare direttamente sul sito maledetto, cmq riguardo a insistere sulle balle mi sà tanto che da qualche anno a questa parte i vertici stanno facendo una cernita trà quelli che si bevono tutto e continuano a foraggiare con laute contribuzioni i magnaccia Ameicani, e chi ormai è tdg solo sulla carta, almeno questa è la mia impressione a motivo che da qualche anno ne stanno sparando di boiate a raffica.

      Elimina
    12. Ma al vertice dei TdG non interessa se i loro sottoposti ci credono o meno alle boiate sparate. L'importante è che facciano numero evitando la dissasocciazione.

      In base a questo numero ricevono un tot di contribuzione pro-capite e se la cifra non fosse sufficiente accorpano le congregazioni, vendono l'immobile e si arrangi chi può.

      Quindi i nuovi accorpati fanno numero con quelli dell'altra congregazione, vengono conteggiati per la nuova somma e il gioco si ripete.

      E non serve dire "io, tanto, non contribuisco" perché a loro non interessa. A loro interessa il numero totale e che il contabile versi la somma dovuta, costi quel che costi.

      Sicuramente i discorsi sul donatore allegro, misto ai sensi di colpa, spingerà altre persone a cintribuire per chi non lo fa, salvo poi bollarle come persone poco spirituali non meritevoli di privilegi.

      Evviva Dio e Osanna nell'alto dei cieli. - Simon Pietro

      Elimina
    13. X complottista, me la sono letta tutta la TW di ottobre che dire? loro mettono e loro tolgono, e leggendo questa ulteriore boiata sono sempre più convinto che stanno facendo una cernita per tenersi dentro i tdg più assuefatti alle innumerevoli baggianate che hanno sfornato nell'arco dei suoi 140 anni circa dalla sua nascita come società editoriale come ebbe a precisare Russell nella TW dell'agosto del 1895 edizione inglese.

      Elimina
    14. Invece l articolo è scritto come se fosse un codice lo hanno sempre fatto... tra le righe ammettono che per salvaguardare i fratelli loro,fanno come Gesù! Non rispose a tutte le domande... tale pratica lo,fanno anche con tutti i membri e per coprire i loro,errori omicidi volontari e stupri... non ammetteranno mai che loro hanno torto e non chiederanno mai scusa a nessuno... come non hanno mai chiesto grazie a coloro,che lavorano,gratis per loro... tanto poi viene Geova e paga .... la WT e come una vera prostituita, sfrutta la forza lavoro considerato shopping e lascia che il maritino Geova paga i suoi conti... con fantomatici assegni a vuoto tipo vita eterna o ti fa trovare l’uovo davanti la porta perché hai fame e boiate simili....

      Elimina
    15. Perfino vana marchi ha ancora chi gli crede ...un mio collega di lavoro mi diceva ..che a certa gente gli lo metti nel sedere ma non nella testa.

      Elimina
    16. Al paragrafo 9 e 10 scrivono: -Le bugie creano diffidenza e rovinano i rapporti tra le persone.-
      Ma è applicabile anche a loro stessi! Fanno poi l'esempio di un marito infedele o uno violento, mentre in pubblico fa finta di essere esemplare.
      E con questa frase:
      -Queste persone possono ingannare gli altri, ma non Geova, perche´ ai suoi occhi “tutte le cose sono nude ed esposte”- in pratica ci stanno dicendo che non ci credono, altrimenti ne avrebbero timore.

      Elimina
    17. Nella WT come in tutte le religioni ...ce il diavolo e l acqua santa.

      Elimina
  20. La WTS può dire che i troppo zelanti hanno capito male.caro zelante,1973 stadio flaminio a Roma,oratore Nathan nor ,presidente della WTS.paragonò i volantini che distribuivamo a quel tempo ai sldati israeliti che assediarono gerico e faccevano i giri intornoo ad essa nellultimo giro le mura di gerico caddero allimproviso e si salvarono solo Raab e chi era con lei.al termine dellultimo volantino(e lui presentò il quinto),rimaneva quello che sarebbe stato distribuito lultimo volantino questo mondo ,come gerico sarebbe stato distrutto,lostadio con 45000 presenti si alzò in pidi e applaudi per svariati minuti.Il fratello Nata Noor era uno zelante fratello credulone?Nel 1925 menzionato dal fratello Pingo (Antonio)fù fatta una villa per accoglier Abrramo alla sua risurrezione,i la margior parte non ci sono più,inati in quell' avrebbero 93 anni ,ma molti dei 45000 dello stadio flaminio sono presenti.ecco perchè è una data indigesta.Matteo 24:13e un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X Paperone certo che il cosidetto giudice era un gran filibustiere oltre che essere un alcolizzato, fece costruire a san diego Beth sarim la villa dove dovevano dimorare gli antichi patriarchi che dovevano risorgere dopo armaghedon nel 1925, che poi passato il momneto se la godettero lui e tutto il suo entourange bevendo wiski nel periodo del proibizionismo con 2 cadillac e attorniato da belle donne, e alla faccia dei milioni di fedeli contribuenti, da notare che era il periodo della grande depressione e i fedeli si puzzavano di fame .

      Elimina
    2. Lo schiavo fedele e..bugiardo.

      Elimina
    3. il Farabutto furbacchione del Giudice dei miei stivali, causa proibizionismo, faceva contrabbandare alcool dal Canada agli USA da quei zelanti cristiani testimoni di alto rango della Betel con la scusa dei discorsi bibilici.
      Per quelli che dicono che sia falso basta cercare e si trovano testimonianze dell'epoca.
      Che dire?

      Elimina
    4. Che legame c'è trà il proibizionismo degli anni 20 nefli USA e la "nuova luce" di Rutherford sulle "autorità superiori" ? Date un occhiata qua...
      https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=20&t=18731&hilit=proibizionismo

      Elimina
    5. Ma guardatelo bene ...rutheford ha proprio la classica fisionomia di un alcolizzato....ecco perchè diceva di avere lo spirito di ..vino.

      Elimina
  21. Mi aggiungo anche io, anche io e mia moglie ci battezzammo nel 74 "forzati" da quella data imminente che non ci avrebbe dato scampo se non avessimo fatto quel passo ,in pratica non avemmo nemmeno il tempo di valutare i pro ed i contro tanto era la pressione.
    Di scorsi tipo: Vi aspettate veramente la fine del mondo,per gli anni 70? Milioni oggi viventi non morranno mai... ed invece sono morti eccome.
    Toscanaccia tu dici che ci fanno passare per stupidi, beh! si, hanno ragione se non eravamo stupidi non saremmo cascati nella trappola, ed ora siamo qui a cercare di uscirne fuori , c'è chi l'ha fatto, chi ha troppi motivi per restare, speriamo... modifico una tua frase: STAY ALIVE FOR future !

    RispondiElimina
  22. Per chi temporeggia ad "uscire": se lo fate per un familiare ok, se lo fate per non perdere 100 amici... non aspettatevi che qualcuno vi segua!

    Comunque oggi col GDPR è più facile restare inattivi senza il rischio di ritorsioni. A patto comunque di far "pesare" questa nuova legge sugli anziani. Molti sono così sprovveduti che la infrangono quotidianamente, col rischio poi di dover sborsare molto denaro in multe!

    Usate la minaccia di avvalervi del GDPR se qualcuno vi assilla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @John io ho fatto quel che dici, ma quelli fanno orecchi da mercante,non ho firmato, non hanno proprio capito che ne risponderanno loro personalmente , anche avendoglielo detto non hanno scosso più di tanto.
      Penso che siano in attesa di notizie ufficiali e temporeggiano.
      Da soli non riescono a mettersi il biberon in bocca.

      Elimina
  23. Nicknoky,losai che tanti nella mia zona si sono battezzati dicendo anche che se nel 1975 non sarebbe venuta la fine sarebbero usciti dai testimoni di Geova e la maggioranza e uscita subito dopo il 1975,io e mia moglie siamo batezzati da prima del 1973 .Posso solo dirti bravo e continua a perseverare,Ajohn dico per avalorare ciò che ha scritto.perche anzianii della nuova generazione,non si rendono conto dei fratelli e sorelle che si trovano nella situazione descritta in Eclesiaste al capitolo 12,riporto il primo versetto tratto dalla traduzione da selezione dal reader's digest .Pensa al tuo creatore nei giorni della tua giovinezza,prima che sopragiungano i giorni tristi e ti vengano addosso gli anni,di cui dirai:`non ci provo alcun gusto`........quado noi habbiamo studiato la bibbia la traduzione del nuovo mondo delle sacre scritture, non c'era

    RispondiElimina
  24. AX80 trovi il link di quel ministero del regno ( 1974 ) in fondo a questo post.

    RispondiElimina
  25. Inserisco un mio contributo su ció che avvenne in ordine cronologico fino ad oggi.

    https://youtu.be/aeuCVR_vKJY

    Saluti,
    Truman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena finito di vederlo, ti faccio i miei complimenti per questo video e per gli altri
      che hai realizzato sul tuo canale YouTube.
      Continua così sono molto interessanti ed esaustivi.

      Elimina
    2. Grazie mille Consapevole.
      Buona giornata,
      Truman

      Elimina
    3. Mi associo a
      Anonimo consapevole23 settembre 2019 23:57

      Truman ottimo video

      Elimina
    4. @JWTruman, ho visto il video,aiuta a riflettere sui raggiri e le falle WTS.
      Buon proseguimento

      Elimina
  26. Lo visto solo ora questo bellissimo video : Testimoni di geova e 1975 : un salto nel passato - you tube......sono di una ipocrisia senza uguali , sono letteralmente senza vergogna e senza dignità.

    RispondiElimina
  27. Provate solo ad immaginare se oggi fossimo nel 1976 ...con internet e con questo blog e altri forum ...provate ad immaginare tutti quei fuori usciti dalla delusione del 75 fossero qui a commentare ...e non solo, magari pure un raymond franz a fare video ....domanda: oggi 2020 la WT esisterebbe ancora ?

    RispondiElimina
  28. IN EFFETTI L'IMPATTO SAREBBE FORTISSIMO. Ma l'essere umano non vive se non sogna, adora inseguire sogni!! I numeri, senz'altro sarebbero molti di meno, ma la sparizione del culto, non credo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente io non sarei diventato TDG come molti altri ...il mio ragionamento era solo per indicare che l informazione e la conoscenza fanno la differenza sulle scelte di vita che si fanno.

      Elimina
  29. Mentre in quei anni i TDG cominciarono a predicare la fine del mondo,.... i Deep Purple fecero uscire questa canzone : Child in Time - live ( 1970)

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog