Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 11 maggio 2018

La Watchtower in allarme corre ai ripari


Nella Torre di Guardia per lo studio pubblicata per il mese di Agosto 2018, c'è un articolo dal tema: "Conosciamo bene i fatti?".

E' un tentativo estremo per evitare che le notizie relative agli scandali nelle congregazioni scoraggino i proclamatori dal perseverare nel servizio alla "teocrazia".

Questi sono alcuni passaggi dell'articolo:


Oggi siamo bombardati da informazioni. Siti Internet, televisione e altri mezzi di informazione presentano un’infinità di opinioni. Spesso anche amici e conoscenti, mossi da buone intenzioni, ci inondano di e-mail, messaggi e notizie. Molte persone però diffondono di proposito informazioni false e danno una versione distorta dei fatti. Quindi dobbiamo stare attenti e soppesare bene le informazioni che riceviamo. Quali princìpi biblici possono aiutarci? Proverbi 14:15 dice: “L’ingenuo crede a tutto ciò che gli viene detto, ma l’accorto valuta ogni suo passo”.
...
Per prendere buone decisioni dobbiamo basarci su notizie affidabili. Ecco perché dobbiamo essere molto selettivi e scegliere con attenzione cosa leggere. (Leggi Filippesi 4:8, 9.) Non dovremmo sprecare il nostro tempo leggendo informazioni su siti non attendibili o notizie prive di fondamento che circolano tramite e-mail o messaggi. Soprattutto è importante che evitiamo siti in cui gli apostati esprimono le proprie idee. Il loro unico scopo è distorcere la verità e danneggiare i servitori di Dio. Teniamo presente che informazioni sbagliate fanno prendere decisioni sbagliate. Non dovremmo mai pensare che le informazioni ingannevoli non abbiano nessun effetto su di noi (1 Tim. 6:20, 21).

Dobbiamo stare particolarmente attenti alle notizie che riguardano i servitori di Geova. Non dimentichiamo che Satana è “l’accusatore dei nostri fratelli” (Riv. 12:10). Gesù infatti avvertì che i nostri nemici avrebbero ‘detto contro di noi ogni tipo di cose malvagie’ (Matt. 5:11). Se diamo retta a questo avvertimento, non ci lasceremo turbare da affermazioni offensive sui servitori di Geova.

.....

Abbiamo visto che ottenere informazioni affidabili è difficile, e di conseguenza lo è anche trarre le conclusioni giuste. Un’altra difficoltà è legata alla nostra imperfezione. Forse serviamo Geova da tanti anni e nel corso del tempo abbiamo acquistato una certa saggezza e un buon discernimento. Per questo gli altri magari tengono in alta considerazione la nostra opinione. Ma quale rischio potremmo correre? Rischieremmo di fare troppo affidamento su noi stessi. Sentimenti e opinioni personali potrebbero condizionare il nostro modo di pensare. Magari siamo convinti che non ci serve conoscere tutti i fatti per capire bene una situazione. Ma un atteggiamento del genere sarebbe molto pericoloso!




Completano con l'esortazione:

PER CONOSCERE I FATTI
In che modo i servitori di Dio possono ottenere informazioni aggiornate e attendibili?

ULTIM’ORA: Sul sito jw.org compaiono notizie dell’ultim’ora che riportano aggiornamenti concisi su avvenimenti internazionali che riguardano i servitori di Geova.

SALA STAMPA: In questa sezione del sito jw.org vengono pubblicati regolarmente articoli dettagliati su questioni che riguardano la nostra libertà di culto e le nostre operazioni di soccorso a seguito di disastri naturali.

JW BROADCASTING: Questo canale televisivo disponibile su Internet trasmette video che contengono aggiornamenti sulle attività dei Testimoni di Geova in tutto il mondo.

_____________________
fonte: clicca qui jw.org



Non c'è che dire. Tutti questi giri di parole vengono usati per seminare il terrore nelle persone di fare il gioco di satana solo leggendo le notizie. Le frasi sono molto ben studiate per far si che il lettore ingenuo perda la voglia di informarsi, indicando SOLO l'organizzazione dei Testimoni di Geova come attendibile e veritiera. 
















Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

104 commenti:

  1. Purtoppo sono strategie religiose settarie che funzionano da millenni. Sembrano uscire dai vescovi del medioevo. Solo ciò che è scritto in questo artico della WT dovrebbero far allarmare l’opinione pubblica. Dichiarandosi ufficialmente SETTA. Vietare confronti di opinioni, vietare ad aprirsi a un dialogo a un confronto è solo un gioco di potere del controllo delle persone. Usare versetti scritti millenni fa in cui non si poteva fare un confronto immediato perché non reperibili immediate informazioni sono davvero fuori luogo ai giorni nostri, in cui possiamo con una ricerca e confronto sapere se una informazione è veritiera o no. È davvero dispregiativo e offensivo il modo becero in cui insinuano tali informazioni. Il No all’ istruzione il No al dialogo e confronto, il No a chiudere le comunicazioni esterne, infondere là Paura del Peccato e del Demonio, sono le stesse cose che ritroviamo negli scritti del Medioevo. Nemmeno la chiesa Cattolica usa più questi metodi da barbari. Questo è il risultato di una casta ottusa e ignorante. Tali conclusioni citate in quell’articolo e applicate con questo estremismo, nelle scritture non se ne trova nessun riscontro nel nuovo testamento. Mentre nel vecchio testamento si accosta questo ragionamento. Uccidere nazioni diverse che non adorano lo stesso Dio, sopprimere e sterminare donne e bambini ecc se ne trovano a centinaia.

    RispondiElimina
  2. Bugiardi e patetici, come altro definirli...? Mi chiedo se loro stessi credano alle minestre riscaldate con cui bombardano il cervello dei seguaci. Io penso di no, altrimenti saprebbero benissimo che la Bibbia dice che "l'orgoglio è prima del crollo"... Se pensano di fregare in questo modo la cosiddetta generazione dei "millenials", si sbagliano di grosso, sono degli illusi. Sanno che il terreno gli sta franando sotto i piedi. I ragazzini di oggi, sopratutto, ma più in generale chiunque abbia volontà di informarsi davvero, non crede più a questa favoletta di "Satana", che tirano fuori a loro uso e consumo. Al livello generazionale, questi maldestri tentativi di salvare la loro facciata ipocrita non riusciranno.

    RispondiElimina
  3. Ernesto hai ragione!!!la opiniona publica va sensibilizzata!!

    RispondiElimina
  4. Questi si comportano come se fossero nel 1218 non nel 2018 , tutto falso ciò che gira intorno a loro, E QUALE SAREBBE TUTTO STO FALSO ? è chiaro che la WT si indirizza a quelli più indottrinati, e quelli che lo sono di meno fa di tutto per iniettare dosi soporifere...sembrano i VIOLINISTI del titanic che nonostante affondava loro continuavano a suonare .

    RispondiElimina
  5. Infatti dell'audizione di Jackson siamo stati informati dal sito ufficiale jw.org nella sezione sviluppi legali. Che facce di bronzo scuro....sono alla frutta e vorrebbero salvare il salvabile....ma nn citano più l'esempio dei bereani?...oppure le parole di Paolo "di accertarsi di ogni cosa"???? I tdg che sono attivi e leggono questo blog certe riflessioni le faranno....

    RispondiElimina
  6. stanno facendo i salti mortali, x scoraggiare le informazioni di internet??
    BATTAGLIA PERSA, e se ne stanno accorgendo! E' un inutile sforzo, e lo sanno bene che non sortirà l'effetto sperato, soprattutto x i millenial!

    RispondiElimina
  7. Vogliono tenere tutti sotto le loro mani e le loro dottrine. Ma meno male che esiste internet con cui ci si puó confrontare e approfondire con ricerche e la veritá viene a galla!!! Temono qualcosa per far scrivere certe cose nelle torre di guardia? Come mai indottrinano i loro seguaci nel non fare ricerche e leggere informazioni solo su jw.org e altri siti loro? Con questa scusa che chi lo fa diventa apostata tengono sotto ricatto i tdg. Ma apostati di cosa? Solo se si parla male di loro e dell'orgamizzazione? Non sapevo che dio è in terra..sono dei patetici davvero e poverini quelli che ci credono e sicuramente non si vanno a informare su internet perchè seguono alla lettera ció che gli viene insegnato

    RispondiElimina
  8. Matteo 5:11........tutte le religioni cristiane usano questa scrittura rendendosi vittime per non essere uccise.

    RispondiElimina
  9. Oggi ho sentito dire a una bambina che non bisogna andare nel bosco... il padre mi diceva che nella favola che gli è stata raccontata c'era anche la strega cattiva. Anche il testimone vede il male come quella bambina. Non c'è che dire, vivere nella "verità" è proprio una favola...

    RispondiElimina
  10. Quella stessa TW di agosto dice pure ...che le informazioni sbagliate fanno prendere le decisioni sbagliate , e hanno ragione a dirlo ..infatti le informazioni che la WT da sul sangue fanno prendere le decisioni giuste ai TDG . ((-: beata ignoranza .

    RispondiElimina
  11. Seguire questa strategia e come darsi la zappa sui piedi.

    Invece di essere ragionevoli e accettare che si possono fare dei miglioramenti nel gestire i casi di abusi sessuali sui bambini loro affermano che sono notizie false. Invece di smettere di insegnare come vere, speculazioni Bibliche e opinioni personali infondate continuano a produrre materiale di propaganda per tenere le persone in una prigione mentale.

    Ovviamente non tengono conto dei tempi e come appaiano sempre piu' grotteschi.

    Il controllo dell'informazione e' come sappiamo una delle tattiche delle sette. Quello che dicono i leader e' oro colato che non deve essere messo in discussione. Tutto quello al di fuori e' di Satana e falso.

    Stessa tecnica adottatta da qualsiasi tirannia religiosa che si rispetti.

    Questo loro comportamento sicuramente ci rassicura che abbiamo fatto la scelta giusta a mandarli a quel paese e sicuramente fara' aprire gli occhi a tanti a cui e' rimasto un minimo di lucidita' mentale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono privati della dignità di chi li segue , per le prigioni mentali non ce amnistia ...o ti metti a fare un attenta ricerca o rimani in carcere a VITA , vittima di questi ciarlatani.

      Elimina
    2. Controllo mentale da manuale universitario.
      Ci hanno insegnato che c'è il libero arbitrio e tutti lo ripetono a pappagallo durante il servizio di casa in casa. Poi approfondisci l'argomento secondo la psicologia odierna e ti rendi conto che il libero arbitrio non esiste. Siamo liberi di decidere e quindi scegliamo? No, non è così. L'essere umano ha dei bisogni primari come mangiare, dormire, respirare ecc Tutto ciò lo fa per sopravvivere ergo è costretto a farlo altrimenti morirebbe.
      Se un'ideologia religiosa ti dice che solo seguendo loro potrai avere la vita eterna e potrai rivedere i tuoi cari morti, tu ingenuamente la segui. Tutte quelle regole e regolette che pongono dalla NoBarba, cravatta al collo, giro di casa in casa ecc puoi non farlo? No altrimenti non puoi essere considerato un adepto ergo sei fuori ergo non avrai la vita eterna e non rivedrai i tuoi cari morti. Ed è qui che provi ad adattarti a quelle strane regole ma sai che non sono normali e spontanee. Inoltre è stata inventata la differenza tra bene e male ma in realtà nulla è bene e nulla è male. Ogni scelta è un'alternativa e potrei considerarla più o meno vantaggiosa in base alla singola persona.
      Gli 8 dell'avemaria li tengono col cappio al collo e colpiscono su quei due desideri principali: vita eterna, resurrezione dei cari.
      Vuoi liberarti di questo mondo interno così folle? DEvi riconoscere la realtà dei fatti: non ci sarà nessuna vita eterna e non rivedremo mai i nostri cari morti finché non sarà la scienza stessa a scoprire prima o poi come allngare la vita o come riportare in vita un corpo biologico.

      Il cappio se non ce lo togliamo da soli, nessuno può toglierlo pe noi. Si sta troppo bene nella prorpia zona di confort, per quanto folle essa possa essere.

      Elimina
    3. Jack, quello che dicono gli 8 dell' ave maria come tu li chiami non ha nulla a che vedere con quello che un Dio possa essere in grado di fare. Se tu hai definitivamente perso la fede ti ricordo che qui ci sono tanti invece che discutono i metodi watchtoweriani ma non già l'esistenza di Dio e le eventuali sue promesse scritte nella Bibbia. Pertanto, nel rispetto dei convincimenti altrui, non essere così categorico sulle tue vedute, ma esprimi per favore la TUA versione delle cose senza affermarle come verità assolute. Sarai più simpatico nel leggerti.
      Grazie

      Elimina
    4. ....bene, discutiamone.

      Lo sapete che se avete il Chakra della Corona bloccato o rallentato proverete rancore o rabbia verso dio o non ne sarete minimamente attratti mentre invece se è attivo e ben funzionante proverete commozione e un forte senso di comunione con dio?

      La cosa buffa perciò è che un semplice operatore olistico può intervenire modificando definitivamente la vostra percezione di dio....

      Al tg convinto vorrei fare notare che queste sono riflessioni da porsi. Perché il fatto che qualcuno (essere umano) possa intervenire “”manualmente”” sulla tua percezione e quindi sulla tua convinzione dell’esistenza di Dio rende difatto la necessità di una conoscenza biblica obsoleta.
      E in secondo luogo annulla completamente l’idea che sia dio “ad attirare a sé le persone”.
      questa è la realtà.
      Ah ma si.... il tg non ci crederà perché dovrebbe provarlo sulla pelle per crederci ma certe pratiche sono del diavolo...

      ....eppure quella vocina interna che rifiuti di ascoltare intanto ti ha portato fin su questo blog. Continua ad ascoltarla poiché lei continuerà a parlarti.

      buon viaggio Anime in cammino






      Elimina
  12. Ma non ha detto in streaming che "Cesare" ci ha dato la destinazione d'uso....in fretta in fretta alla nuova Betel, allora "è un segno della benedizione di Geova"?
    Quando Cesare ci bastona invece, come sta accadendo in Australia ed altre nazioni invece, c'è Satana dietro Cesare..?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Ry il cambio della destinazione d'uso non è grazie a Geova, ma grazie alla Beni Stabili spa che ha venduto l'immobile alla Congregazione Cristiana. Era parte del compromesso qualora l'esito positivo dell'acquisto e interamente a carico di Beni Stabili. Sono bastati 20 minuti di ricerche da parte di mio fratello sul sito del comune di Bologna, è tutto agli atti. Poi ci dicono su come dobbiamo informarci, sono patetici possono convincere chi gli è rimasto solo un neurone nel cranio.

      Elimina
  13. Non avrei mai pensato di dirlo ma credo che la religione dei tdg sia al capolinea .
    Viviamo in un'epoca di informazione , giusto o sbagliato è così.
    Facevano prima a fare come gli hamish ( non so se ho scritto il nome correttamente ) rinchiudendosi in un mondo ottocentesco e pace e amen.
    Invece no !prima pretendono tablet in sala aprono siti internet.
    Non sapete come stonava mia madre con quel tablet lei che non sa usare neanche il telefonino...che forzatura!!!!
    E poi vietano .....e vietano crescendo una generazione frustrata...tanto per cambiare! !!!

    Lo considero masochista, gli piace proprio "TENTARE" i propri adepti.
    Poi questo modo di iniziare sempre un articolo in maniera benevola " amici mossi da buone intenzioni " e poi ti danno la mazzata dicendo che " molte persone diffondono DI PROPOSITO INFORMAZIONI FALSE ".
    Ma scherziamo se sono mossa da buone intenzioni se do delle INFORMAZIONI mi documento prima di darle, al massimo le OPINIONI possono essere personali.
    Sempre lo stesso metodo bastone - carota....che noia!!!!!



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Elisa, recentemente Losch, un membro del corpo del direttivo in un discorso fatto in Canada scoraggiava nuovamente l'istruzione universitaria.

      Quando ci penso mi viene da ridere per la totale stupidita' delle argomentazioni.

      Diceva tra le altre cretinate che da recenti studi si e' notato che i ragazzi vanno all'universita per fare piu' soldi (certo a loro i soldi fanno schifo). Il concetto di studiare x appagare una propria passione o x avere delle possibilita' in piu di trovare un lavoro decente a lui e' sconosciuto. Meglio la nmentalita' settaria di andare agli estremi.

      Ma vi immaginate? questi fratelli fanno chilometri per assistere a quel discorso, in Canada, una nazione evoluta, per sentire cosa?
      Delle argomentazioni da idiota. Praticamente uno cosa ligettimissima la fa diventare una cosa da aver paura e stare alla larga.

      Ovviamente se un ragazzo impara ad analizzare, ad avere una mente aperta e critica (in senso positivo) come fara' a prendere per vera la storia di Giona? come puo' prendere per vera l'interpretazione delle generazioni che si sovrappongono?


      Appena stacchera' la spina x qualche giorno si sentira' al disagio nel credere cose infondate.

      Magari capira' che la storia di Giona era un storia inventata dagli Ebrei x impartire un insegnamento. Non prendera' per vero che dalla pancia di un pesce poteva fare una preghiera di quell'eleganza (il video di Giona si merita un post tutto suo nel blog).

      Una persona che e' colta cerca di chiamare le cose vere vere, le opioni opinioni e cosi vie.

      Non come i testimoni che divulgano come vere idee strampallate di qualche buffone americano.

      Il corpo direttivo ovviamente x cercare di tenere in piedi la baracca cerca di tenere gli adepti ignoranti e piu' distaccati possibili dalla realta'.

      Ma questo e' impossibile nel mondo di oggi.

      Qui non si sta parlando di cercare vizi e peccati ma di rispettare la propria dignita' di essere umano e la "Verita" che loro dicono di amare.

      Elimina
    2. Se mettono pinocchio, sui TDG avrebbero lo stesso risultato.

      Elimina
    3. A proposito del recente discorso di losch in Canada se ancora non lo avete letto....
      https://jwanalisicritica.wordpress.com/2018/05/10/la-fiera-dellignoranza/
      Molto interessante...

      Dovrebbero arrestarli.... Manipolatori e imbroglioni... Giocano con la vita delle persone, non danno la libertà di poter decidere della propria vita, di poter scegliere che lavoro fare, cosa leggere, Cosa studiare, chi sposare... Loro del corpo direttivo hanno l'assoluto controllo dei tdg. E queste vittime, soccombono inermi come tanti fantocci sotto le loro grinfie.



      Elimina
    4. Hai ragione Elisa, la religione dei tdg è alla frutta; e la cosa che a me rincuora è il fatto che non sia un evento che riguarda solo loro: sono andata sul sito dei mormoni qualche settimana fa e (non so come siano organizzati) ma nella presentazione di un nuovo "capo spirituale" si auspicavano che fosse in grado di arginare la perdita di adepti... probabilmente la rete ha colpito anche loro!

      Elimina
  14. Nell'immagine non si vuole demonizzare il tipo di informazione ma l'informazione in sé. In uno spazio ristretto si concentrano 9 profili umani, tutti raffigurati come drogati dall'essere informati. Il testimone è quello che non può sbottonarsi nemmeno la giacca. Naturalmente il testimone non cerca l'informazione come gli altri che si trovano a cercarla sul telefonino, computer, ecc.. ma se la trova davanti. Al tipo della tv che informa è stata affibbiata una cravatta rossa per segnalare una situazione di pericolo. Il testimone invece deve apparire assennato, è riuscito persino a mettere il ferma cravatte e il fazzoletto in linea retta. Naturalmente nell'immagine appaiono altri particolari tutti da scovare. Davvero diabolici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio dei PSICO. ((-.

      Elimina
    2. Il ragazzo al telefono, ingrandita l'immagine, appare triste e provato. L'informazione lo ha reso infelice. Le cuffie sono appoggiate alle spalle in maniera innaturale, rivolte verso il basso in modo che l'orecchio non le possano ascoltare. Sono veramente insani.

      Elimina
    3. ottusangolo... sei riuscito a penetrare nel disegno ed estrarne il messaggio subliminale in maniera perfetta.

      Elimina
  15. La barista dietro al bancone a causa dell'informazione non riesce nemmeno a servire la cliente. L'informazione è presentata da ogni punto di vista dannosa.

    RispondiElimina
  16. Ottusangolo,è stupefacente!!!Sei veramente ingamba,non ci avevo fatto caso.Al momento mi sfugge come si chiama lo studio di questi accorgimenti,comunque ottimo lavoro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si chiama guerre psicologica o nel piccolo tattiche ppsicologiche.Come nella foto con la barista che è seminascosta. Il cervello non se accorge immediatamente ma l'occhio si e puoi creare comunque sia l'effetto desiderato da chi ha creato l'immagine. Venne usata molto con la CIA.

      Elimina
  17. A me è venuto solo che un violento mal di testa a leggere il post, perchè mi ha fatto brutalmente venire alla memoria che cosa significò prendere il coraggio di dubitare di questo
    " Ombrello protettivo " per il mio bene ,per la mia sana spiritualità e per la mia relazione con Dio .
    In ogni parola percepisco l'abile e diabolica capacità di creare paure ben studiate ai poveri ingenui e gestire la loro mente ed i loro comportamenti.
    Sono di una disonestà e perfidia senza limiti , non specificano ne che tipo di informazione racchiusa nelle notizie ne da quali fonti arrivano , ormai è talmente palese il loro: "Modus Operandi" ...che negarlo è veramente da criminali.
    Soltanto le coscienze sporche e disoneste scappano dal confronto e dall'opportunità di dimostrare l'infondatezza di qualunque accusa o insinuazione , anzi a beneficio sia di questa "Buona Notizia" sia della sincerità della loro persona non dovrebbero evitare di cogliere qualunque opportunità per dimostrare che sono onesti, e sopratutto come dice la scrittura......di raccomandare le loro coscienze davanti a Dio .
    Ho il presentimento che stiano perdendo il controllo e stiano diventando sempre più "Cattivi" ed impositivi , come un tarlo che scava con pazienza infinita le gallerie fino al crollo cosi il tarlo della verità sta portando inesorabilmente a compimento il suo lavoro , la verità si difende sempre da sola.
    Le scritture citate poi sono prese fuori contesto e prive di ogni connessione con la realtà che li stà travolgendo , sono usate solo per cercare di impaurire e creare angosce .

    RispondiElimina
  18. Ormai tutti gli articoli della torre di guardia contengono solo propaganda con lo scopo di impedire agli adepti di scoprire la verità. Se si vuole mentire a qualcuno, la bugia deve sembrare vera. Se si vuole impedire alle vittime di riconoscere le bugie bisogna instillare in loro la paura di esaminare i fatti e di accertarsi personalmente se le accuse sono fondate.
    Bisogna vietare la capacità di pensare autonomamente e stigmatizzare il pensiero autonomo come inappropriato, pericoloso e immorale. Tutto ciò che differisce dal pensiero del CD deve immediatamente suscitare il sospetto che si tratta di materiale apostata e quindi va evitato. Bisogna ammettere che questi signori sanno come manipolare le masse.

    RispondiElimina
  19. Nell'immagine originale si aggiungono altre persone distratte dall'informazione ma credo che la chicca più significativa sia l'atteggiamento che deve avere il testimone nell'eventualità che si trovi davanti all'informazione. La testa è girata davanti allo schermo, ma lui rimane impassibile, imperturbabile. L'osservatore(io e tu) guarda il ragazzo mentre associa inconsapevolmente il suo atteggiamento al logo del café espresso subito dietro alla sua testa. Nel logo(blu JW) viene evidenziata la parolina “so” che in inglese traduce “in questa maniera”. Ecco quindi in che modo il testimone deve recepire l'informazione.

    RispondiElimina
  20. Ottusangolo, analisi brillante, complimenti. Ho una buona base sul come viene esercitato il controllo mentale, le immagini presentate in un certo modo ne sono parte integrante. Non come pensa il tdg medio, che siano solo belle illustrazioni. Niente è lasciato al caso, niente. Neanche le virgole. Ogni cosa serve allo scopo. Ennesima conferma che il Corpo Direttivo non crede in "Dio", perché se lo facesse, sarebbe in una posizione scomoda e paurosa a causa di tutta questa falsità conclamata. Ma che sia tutta una favoletta per prendere in giro i seguaci, o per meglio dire, per spillare soldi, lo sanno loro come lo sanno le persone divenute consapevoli di questo schifo. E saranno sempre di più.

    RispondiElimina
  21. Ma io mi chiedo ...ma quelli che stampano le TW conoscono le cose ? sono veramente convinti di ciò che scrivono ? oppure sono allo stesso livello dei cardinali del vaticano appartenenti alla stirpe farisaica ?......in poche parole farebbero finta di nulla perchè nel ignoranza ci stanno bene e si sta comodi ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda riflessivo, da tanto tempo mi chiedo se siano mai stati in buona fede, oppure quand è che hanno iniziato a capire che il -sistema- poteva far fruttare soldini. Di certo ho notato che negli ultimi anni si sono decisamente spostati verso la gestione aziendale commerciale dove tutto è finalizzato non al benessere degli associati, ma al maggior profitto possibile, e questo sotto ogni aspetto, anche il più insignificante. Ora stanno usando sempre più tecniche di marketing avanzate, e a dispetto degli articoli che scrivono, stanno imitando il mondo (loro possono) a piene mani.
      Per i tdg che leggono, rinnovo l'avviso che stanno continuando a mentirvi, vi invito come ho già fatto in passato a segnarvi le frasi prese dalle riviste, così in futuro potrete rileggerle.
      Se un medico ci dice: Presto lei guarirà, ma passano i mesi e non succede nulla, quale tipo di considerazione avremo? Quale fama si guadagnerà?

      Torre di guardia luglio 2018 pag 11
      -non dimentichiamo che il mondo e
      ogni tipo di onore e gratificazione
      che potrebbe offrire PRESTO scompariranno-

      Torre di guardia Agosto 2018 pag 12
      -PRESTO il nostro Re, Gesù Cristo, giudicherà
      tutta l'umanità-

      Elimina
    2. è quasi tutto incentrato sul terrorismo psicologico e sulla paura ..per dare quel senso di protezione ai fedeli .quando senti quelle frasi dentro di te si aggiungono forti motivazioni ..ti senti nel posto giusto al momento giusto , è un po come quelli che andavano a rifugiarsi nelle chiese al tempo di guerra avevano quel senso di protezione ...le religioni sono degli ottimi recinti per tosare le proprie pecore .

      Elimina
    3. @Complottista, dici bene, loro parlano alla stessa maniera quando dicono che Geova vive per l'eternità e il tempo che a noi sembra tanto in realtà non è nulla.
      Come vedi anche qui si contraddicono, perchè dicono presto per farci stare tranquilli, ma quel presto a quale o quanto tempo si riferisce?
      Ci considerano al pari di Geova o perchè non piuttosto al pari di quegli insetti che la mattina nascono e la sera muoiono e quello è tutto l'arco della loro vita e anche della nostra.

      Elimina
    4. E vogliamo parlare delle sigle demenziali con cui chiudono i video dei vaccate-casting...? Stile canzoncine di Walt Disney. Il che sarebbe anche simpatico, se non fosse una presa per i fondelli.

      Elimina
    5. La wts non é una religione, é un‘azienda. Come in qualunque azienda l‘obiettivo é aumentare i profitti. Tutte le pubblicazioni, in particolare la Torre di Guardia, i video che ogni settimana vengono visti alle adunanze e i broadcasting, sono strumenti di manipolazione mentale. Lo scopo é di non permettere a nessuno di uscire dal recinto. La religione é solo lo specchietto per le allodole. É dura ammetterlo, ma non serve a nulla negare i fatti.

      Elimina
    6. -Presto- ha come significato: Tra breve, tra poco, rapidamente. Mi è venuto in mente di mettere la parola nella ricerca della WT Library, e sono uscite tantissime frasi. Ho riprovato con -molto presto- e ne sono uscite una trentina dal 1970 ad oggi, tra fine del mondo, caduta delle religioni, tutto molto presto, chè è ancora prima di presto.
      Se quantifichiamo -presto- con un tempo max diciamo di un anno, quanto può durare l'attesa di un evento -molto presto-? Ho scritto e stampato le 30 frasi delle torre di guardia su un foglio e appena incontro un tdg glielo voglio lasciare per una contribuzione volontaria. Tanto non ammetteranno mai che sono dei profeti da strapazzo e che farebbero più bella figura a rimanere sul vago, o almeno usare di più la parola -forse-.

      Elimina
    7. Quando avevo cominciato a studiare ,avevo preso un libro non mi ricordo bene il titolo, che sviliva la dottrina dei TDG , chiamandola la religione dei: ....
      "...Già ! ma non ancora !".......su un piatto della bilancia ,c'erano le argomentazioni degli apostati anche se un po cariche di rabbia erano logiche e convincenti, sull'altro c'era il sogno ed il rifugio nel delirio Watch Tower , e scelsi quello per ragioni che soltanto oggi dopo tutto quello che ho vissuto e studiato sui meccanismi della mente comprendo.
      Purtroppo ci svendiamo negli stessi meccanismi ogni giorno con le piccole scelte e con le decisioni che prendiamo in questo mondo falso e pieno di persone false che vivono solo recitando copioni e dove le persone vere sono sempre più rare .
      Rubare in una modesta realtà arreca un limitato danno rubare mentre sei al governo arreca un danno di portata maggiore ,.ma stai sempre rubando , e cosi i condizionamenti e controlli sul pensiero altrui faranno maggiori danni se maggiore è la posizione di chi li attua , ma anche in basso la meschinità nonè da meno.
      La Watch Tower è la perfetta rappresentazione di questo concetto , imbroglioni all'apice di una piramide ,che irradiano imbrogli sulla massa dei loro proseliti con una portata tanto vasta ed efficace tanto più sono numerosi.
      Lo fanno tutti , i partiti , le ideologie , le religioni i ,manager d'azienda , i genitori snaturati,......alla fine avviene un processo che si chiama " Istituzionalizzazione".....diventi sostenitore e difensore dell'istituzione che si è bevuta il tuo cervello , mentre il contrario è la consapevolizzazione e comporta la responsablità di demolire la gabbia in cui ti ci hanno e ti ci sei chiuso dentro e prendere il coraggio di spiccare il volo .
      Ecco perchè a furia di mentire ci credono gli stessi bugiardi a quello che proclamano , ci credono gli altri alle loro bugie e ci crede chi si rende conto che ogni istituzione umana è una creatura generata solo dalla volontà dell'uomo, perchè gli evita il doloroso e difficile percorso della presa di coscienza .
      Questi signori lo sanno lo sanno molto bene , ed ormai ci giocano sulla stupidità degli altri con perversa arroganza , anche se la Watch Tower chiudesse domani gli assuefatti al loro sistema ne aprirebbero un'altra e combatterebbero per difenderla.

      Elimina
    8. No Riflessivo io quando sento certe frasi mi viene da scappare in bagno e in altri casi mi ribolle il sangue mica ho i prosciutti sugli occhi o la......nel cervello.
      E' bello quando si sente dire nel popolo di geova siamo tutti uguali.....e no caro anziano o sorvegliante di turno non venire a sparare queste scemenze che non è così e lo sai bene. Tu vaghi da un posto all'altro sulle spalle dei fessi che ti sostengono con le loro contribuzioni....ti permetti dal podio di fare discorsi semplicistici raccontando delle bugie per attirare l'attenzione sui tuoi cari fratelli.L'organizzazione è una struttura a piramide al vertice ci sono quelli del CD poi abbiamo sorveglianti d poi quelli c poi anziani (con qualche privilegio) e poi il popolo dei fessi dei creduloni che quando qualcuno obietta loro qualcosa tornano a casa come i cani bastonati per imparare la pappardella da vomitare nella prossima uscita.

      Elimina
    9. ciao infervorato.... ma poi sentire un sorvegliante di 55/65 anni che dice dal podio : Fratelli stiamo molto attenti a farci dubbi sul organizzazione di GEOVAAA !!! ...perchè il dubbio è come un tarlo che se non lo togli pian pianino ti divora spiritualmente ..dobbiamo aver fiducia che siamo in mani buone e che questa è l organizzazione di Dio .................be ti verrebbe di alzarti in piedi e dirgli : Caro sorvegliante te e tua moglie siete i primi a non dovervi mai fare dei DUBBI sul l organizzazione e mettere in discussione un intera vita a 60 anni , e per non finire in mezzo ad una strada con il rischio di andare alla caritas, sempre se non hai un eredità da parte.

      Elimina
    10. Ax80 vaccate-casting mi ha fatto pisciare sotto dalle risate🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina

  22. Prima di tutto il fatto che la WTS pubblichi un articolo del genere significa che sente veramente il fiato sul collo. E’ come mettere, pubblicamente, la pulce nell’orecchio.

    Poi, alcune considerazioni sul modo di procedere della WTS, che svela le sue contraddizioni e, soprattutto, svela che i suoi vertici non hanno alcuna considerazione dell’intelligenza dei loro seguaci: li considerano come sempliciotti da imbeccare ma….amorevolmente!.
    Dunque (citando il testo della stessa WTS) :

    - Proverbi 14:15 dice: “L’ingenuo crede a tutto ciò che gli viene detto, ma l’accorto valuta ogni suo passo”.
    Il suggerimento è validissimo ma….la domande sorge spontanea: cosa distingue l’accorto da chi non lo è? Quale criterio di valutazione dei propri passi? Sta qui la differenza. Ciascuno ha le proprie idee. Persino quando beviamo un calice di vino in luogo di un’altra cosa manifesta un’idea. E’ impossibile vivere senza idee. Il punto è: come uno costruisce le sue idee? In calce (su cui ritornerò alla fine, si palesa la contraddizione autoreferenziale della WTS).

    - “Non dovremmo sprecare il nostro tempo leggendo informazioni su siti non attendibili o notizie prive di fondamento”
    Bene, ma…chi stabilisce, e come, se sono attendibili oppure no? La WTS? E guai a chi la smentisce? I siti del NY Times, del Guardian, del governo australiano della ARC, quando riportano le notizie e filmati di processi e indagini contro la WTS e vari TdG per i casi di pedofilia sono attendibili per la WTS? Se non lo sono perché non li denuncia per diffamazione?

    - Satana è “l’accusatore dei nostri fratelli” (Riv. 12:10).
    Se ciò è vero, perché la WTS non istruisce i suoi adepti, a partire da Losch, Morris III e gli altri del CD per dare l’esempio, ad urlare “Voi siete Satana” ai magistrati che processano e condannano i TdG pedofili e fanno pagare alla WTS a pagare centinaia di milioni di dollari?

    - “Un’altra difficoltà è legata alla nostra imperfezione.”
    Ma questa è stata una decisione di Geova. Chiedersi perché ha scelto tale opzione in luogo di infinite che aveva a disposizione in quanto “Creatore” onnipotente. Per coloro che diranno “ma è stato l’uomo con la sua disobbedienza! Egli fu creato perfetto!” l’osservazione è: ma ci può essere perfezione nell’errore? Poiché fabbricarsi la propria caducità è oggettivamente un errore. Se non lo è, allora il contenuto del “peccato originale” svanisce perché esso diventerebbe “peccato” solo relativamente e non più in senso assoluto.

    - “Per conoscere i fatti…..”;
    Già, quali fonti per la verità cita l’articolo? Eccoli: JW.ORG; JW BROADCASTING…….
    ed eccoci quindi all’acme di tutto il discorso del articolo: se volete sapere come stanno veramente le cose, le uniche fonti oneste sono quelle della WTS!
    La contraddizione si presenta, infine, in tutta la sua identità: se parlano male della WTS essa sola ha la ragione. E torniamo al punto iniziale:
    Proverbi 14:15 dice: “L’ingenuo crede a tutto ciò che gli viene detto, ma l’accorto valuta ogni suo passo”. Ma il passo, dice la WTS, va valutato solo con la sua informazione. Cioè: per essere accorti dovete essere ingenui verso la WTS….

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ramiro, condivido il tuo pensiero. Chi ha studiato le tecniche di manipolazione mentale sa che esistono diverse tattiche per influenzare il modo di pensare altrui. Se io voglio influenzare qualcuno la tecnica che scelgo di adottare dipende da quanto intelligente considero la persona. In altre parole il tipo di tecnica che userò rivela che opinione ho di questa persona.
      Se usiamo questo parametro e ci chiediamo: cosa pensa la wts dei suoi 8 milioni di adepti? La risposta é: che sono le persone più ingenue e manipolabili al mondo. Questo é proprio ciò che ha destato in me i primi sospetti. Non riuscivo a capire come chi scrive gli articoli della torre di guardia possa avere così poco rispetto per le persone a cui sono indirizzati.

      Elimina
    2. È meglio non fissarsi, o sale la bile come mai prima. Gli spetta il record di "facce come il culo del secolo", scusate il termine! Ma io dico... Jackson che davanti a un giudice AMMETTE apertamente la responsabilità del Corpo Direttivo nella gestione degli abusi, e che successivamente aggiunge che il Corpo Direttivo non ha MAI considerato di scusarsi con le vittime, che tra l'altro costituisce un'ammissione implicita circa il fatto che loro sapevano di questo scandalo, come caspita si fa a dire che siano tutte bugie...?! Quando verrà trattato l'articolo non verro' in sala. La mia situazione personale mi costringe a frequentare ancora, ma no, non ce la faccio. Questo è davvero troppo!

      Elimina
    3. Ax80 se vai in sala quel giorno prenditi dei calmanti...come si fa guardare l uditorio che fanno tutti SI con la testa ..gli occhi sbarrati e con la bava alla bocca,....solo a vederli si rischia l infarto.

      Elimina
    4. Ramiro ...non dobbiamo credere al informazione odierna...ma bisogna credere al inquisizione di 1000 anni fa ..al prete che benediceva le armi ....potremmo benissimo dire che le foto che cerano sulla TW sono dei fotomontaggi che erano preti finti per screditare la chiesa , che tutto ciò che viene detto sulla chiesa è tutto falso ecc...... vedete a loro BRUCIA tutto questo perchè in quest ultimo secolo non hanno fatto altro che gettar MERDA in faccia alle altre fedi ...ora questa MERDA gli torna indietro con gli INTERESSI.

      Elimina
    5. Riflessivo, non ci penso neanche lontanamente ad andarci, non se ne parla! Il mio eroismo ha un limite, non sopravvivrei!

      Elimina
  23. Ramiro, il tuo commento non fa una piega e condivido anche il pensiero di anziano amico. Aggiungerei che non solo non c'è rispetto per coloro ai quali sono indirizzati i vari articoli della TG, ma manca anche la FIDUCIA!
    Mi spiego: se lo studio Torre di G serve ad istruire e preparare i fratelli spiritualmente, di che cosa hanno paura? (Domanda retorica)
    I fratelli saranno in grado di valutare e discernere se una notizia è vera, o si tratta di una bufala, sono in grado di fare ricerche. Sono preparati per distinguere il bene dal male, quindi dov'è il problema?
    Se io come sorella leggo un articolo su un quotidiano che mette in cattiva luce l'operato del CD devo concludere a priori che sia tutto falso perchè la notizia non proviene dal sito ufficiale della WT. Questo non può essere il giusto metodo, perchè manca di obbiettività e trasparenza. OGNUNO deve sentirsi LIBERO di VALUTARE, ACCERTARE e DECIDERE.
    Buon sabato sera a tutti voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristiana libera ..questo dimostra che oppinione ha la WT dei fratelli , praticamente molto scarsa e influenzabile ..loro lo possono dire visto che hanno dei creduloni nei loro confronti , e se lo sono nei loro confronti , loro pensano che lo saranno anche con l informazione , conoscono bene la psicologia debole di chi sta dentro , ....la paura è l unica arma di difesa che gli è rimasta .

      Elimina
    2. Quando ormai era evidente che il regime Nazista aveva fallito ed il crollo era solo questione di tempo , la propaganda usava la coercizione violenta a credere nella loro onnipotenza.
      Chi arrivava dal fronte e raccontava di quante battaglie stavano perdendo diffondeva notizie false ed era un nemico da isolare, chi usava la testa e sentiva le bombe dei nemici ormai avanzare sempre di più e capiva che erano dei bugiardi era un nemico da isolare, riuscirono perfino a nascondere l'attentato a Hitler .
      Avevano costruito una tale immagine che il Furher sapeva quello che si doveva fare e che era infallibile che anche i più scettici avevano fiducia ogni ilazione era un attentato di disfattisti e nemici del regime ,e poteva inserire insani dubbi negli ascoltatori.
      La propaganda usava la diffamazione e lo scredito di chiunque osasse parlare di come stavano le cose nonchè la violenza per neutralizzarlo .
      Sono sempre gli stessi meccanismi da chè l'uomo è sulla terra ,sia nella mente degli adepti sia in quella del regime .
      Come successe allora ,fu venduto alle menti altrui un colossale abbaglio e sogno , questi dovranno fare i conti con la disfatta che è imminente e chi ha creduto da ottuso fanatico ,con le sue illusioni polverizzate il giorno che Mamma Watch Tower non ci sarà più , gli resterà solo l'isterico e puerile attaccamento all'ideologia Geovita .
      Ed è un meccanismo di difesa ed a volte anche molto aggressivo che utilizzano molti già da adesso.

      Elimina
    3. A volte si ragiona in modo semplice, scontato, nel mettere in evidenza un malcostume diffuso!Mi fa riflettere il perchè mai i fratelli dovrebbero fidarsi ciecamente in quello che viene detto dal CD.C'è gente che morirebbe per loro e altri l'han già fatto!Ma mi chiedo di che stiamo parlando? Bisogna mettere in guardia soprattutto i piccoli che già al sabato alla domenica vorrebbero dormire un pò di più invece devono svegliarsi presto e correre dietro ai loro genitori nelle attività teocratiche; poverini! Le persone tdg sono veramente esseri ingenui che pensano che quella è la verità, quella è la giusta vita! E poi a chi fa paragoni con la chiesa cattolica posso rispondere che anche li ne abbiam sentite di tutti i colori ma se dall'oggi al domani non vai più in chiesa stai tranquillo che non viene nessuno a pressarti con menate pazzesche tanto da via via sfasciare una famiglia e credetemi le ho viste queste storie!
      Proseguite le attività teocratiche, lavorate di meno che vi da geova, non studiate che non serve, accontentatevi delle cose umili, si insomma........continuate a perseverare ad occhi chiusi come al solito!

      Elimina
    4. Più sei ignorante e più sei loro schiavo ...nulla di diverso da tutto questo sistema di cose usano esattamente le stesse tecniche ..questi signori sono il diavolo e l acqua santa.....loro ti danno effetto placebo e tu stai bene , ma per stare bene devi dare a loro ..tempo e danaro , tu non sei altro che parte di un loro ingranaggio che serve a far girare una multinazionale americana , che un tempo era un motorino ..ora è diventata un motore.

      Elimina
    5. # Cristiana Libera

      In realtà è una tautologia: la dirigenza WTS non ha fiducia verso i suoi seguaci destinatari delle sue disposizioni e asserzioni proprio perchè non ha alcuna considerazione della loro intelligenza.
      Le due cose sono due lati della stessa realtà: procedono insieme, o meglio, dall'uno deriva l'altro.
      Però questa stessa dirigenza torreguardiana li esalta proprio per il loro atteggiamento di fiducia totale verso di essa. Esalta il loro atteggiamento come esempio della massima virtù umana raggiungibile, incensandolo con la formula cultuale del “servire Geova”.
      Come giustamente sintetizzava Anziano Amico: individua che tecnica usano per convincerti e scopri che opinione hanno di te.


      Elimina
  24. Ricordo l'atteggiamento dei devoti cattolici quando bussavo alla loro porta. Chiudevano subito il discorso non appena aprivi la Bibbia. Avevano timore che qualcosa li potesse turbare, forse era lo stesso prete a dissuaderli dal non doverci ascoltare. E' incredibile ora ritrovare lo stesso atteggiamento, ancora più attento e malato, nei devoti testimoni. La menzogna rafforzerebbe la fede di un testimone nella verità, ma la verità lo potrebbe certo turbare.. Il testimone ha bisogno di credere che Dio si serva di un gruppetto di americani così come il cattolico ha bisogno di affidarsi a Maria. Alla fine le due cose si equivalgono, solo che la prima è una forma ancora più sottile di idolatria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te Ottusangolo. Purtroppo il corpo direttivo e l'organizzazione sono quello che loro stessi cercono di sfuggire.
      Purtroppo la troppa presunzione fa diventare ciechi.

      Ho sentito molte esperienze di ex che hanno lasciato quando sono diventati genitori. E questo e' successo pure a me.

      Constatavo che nell'organizzazione l'unico modo x essere trattato umanamente era quello di essere una persona allineata al 100%. Rallentare un pochino equivale al farsi marchiare come poco spirituale, una persona che non ama Geova. La solita mentalita di vedere le cose in bianco e nero.

      Ma mi chiedevo come posso insegnare come vere delle cose che non mi convincono piu'? Come posso insegnare a mio figlio che lo schiavo era formato da tutti gli unti ma improvvisamente solo del corpo direttivo. Quale e' la base Bibblica di tale cambiamento?


      Come posso insegnare a mio figlio che Gesu' in Matteo si riferisce a due generazioni? Dov'e' la base bibblica soprattuto alla luce di svariati falsi intendimenti fatti in passato.


      L'organizzazione dice giusto di non ascoltare qualsiasi cosa, ma i fratelli dovrebbero iniziare a esaminare la loro stessa origanizzazione.

      Le nostre convinzioni hanno un effetto importantissimo nella nostra vita e quelle degli altri. Se abbiamo dei buoni valori e' essenziale che quello insegniamo ad altri sia vero.

      Notate questi versetti:

      Proverbi 14:15
      15 Lo sciocco crede ad ogni parola, ma l'uomo prudente fa bene attenzione ai suoi passi.


      1 Giovanni 4:1
      4 Carissimi, non credete ad ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio, perché molti falsi profeti sono usciti fuori nel mondo.


      Matteo 7:15
      15 Guardatevi dai falsi profeti, i quali vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci

      Chiaramente anche la Bibbia incoraggia a testare. Ma l'organizzazione limita questo diritto, pretende che si testa a senso unico. Si puo' dubbitare di tutto tranne che di loro.

      Chiaramente e' una mentalita' incoerente e diabolica.

      Elimina
    2. Joe anche nel mio caso è stato mio figlio a far scattare la molla. Senza rendermene conto cominciavo a instillare in lui i miei stessi sensi di colpa.

      Elimina
  25. Buongiorno a tutti! Ho visto su internet questo blog, dico subito che é davvero interessante, ed ho visto questo post. Grazie a diversi argomenti che vengono trattati e diversi commenti ho scoperto cose nuove o meglio dire a me sconosciute. Non vi racconto la mia esperienza con i tdg perché andrei fuori argomento ma una cosa la voglio dire...quando io cominciai lo studio con loro, la sorella che me lo faceva, da subito mi aveva detto che non si potevano leggere libri, guardare film o video non inerenti all'organizzazione nel senso che film ad esempio su gesû mi era proibito, o addirittura fare ricerche. Questa cosa da subito non l'avevo vista di buon occhio, ma pensavo che geova voleva questo essendo che le direttive erano quelle. Sono una ragazza tdg ma non sono nata nella "veritá", gli ho conosciuti quando ero una ragazzina e battezzata a 18 anni. Adesso da qualche anno sono inattiva e da quando con la famiglia ci siamo trasferiti sono venuti a conoscenza che sono una sorella e fanno pressioni sopratutto su di me, perchè vogliono recuperarmi e allora un anziano mi ha affiancato una giovane sorella per cercare di uscire in servizio ed andare alle adunanze. Sapete su noi giovani sopratutto quante pressioni fanno..Cmq ci tenevo a dire che l'organizzazione sicuramente per continuare a nascondere le loro macchinazioni è normale che indottrini in questo modo. È anche questa, è solo ipocrisia...se non nasconderebbero niente, che motivo ci sarebbe di far riportare questi argomenti? Un saluto a tutti voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Annalisa, continua a seguirci. Nella colonna a destra del blog trovi anche molti argomenti trattati negli anni passati che potrebbero interessarti

      Elimina
    2. @Annalisa, benvenuta, tieni duro, per usare una frase Wt , non tornare a rivoltarti nel fango... si il fango nascosto della WT.
      Io sono ancora dentro,purtroppo, spero presto di diventare almeno un fantasma.

      Elimina
    3. Benvenuta Annalisa. La situazione è già quella che è, ma credo che tu abbia avuto anche la sfortuna di incappare in una "sorella" particolarmente zelante, o meglio, invasata. Ci sono, purtroppo. L'organizzazione già "sconsiglia" diciamo, dal leggere qualsiasi cosa non provenga dal Corpo Direttivo, se poi ci si mettono anche seguaci così fanatici, che estremizzano ogni principio, diventa davvero pesante. Poi, come in ogni ambiente, puoi trovare persone rigide come persone più elastiche. In ogni caso fai bene a restarne fuori da inattiva. A volte è l'unica soluzione. Resisti alle pressioni. Questo blog è un ottima risorsa. Ti aiuterà.

      Elimina
    4. Un saluto a te Annalisa e a tutti i nuovi che leggono il blog, e che iniziano a trovare le risposte alle domande che purtroppo non si possono fare nelle congregazioni.
      Siamo vicini ad ognuno di voi e comprendiamo bene tutto quello che provate e le situazioni che affrontate.
      Un abbraccio...

      Elimina
  26. Per Annalisa
    Grazie a te del tuo contributo! Sono stata una TdG per più di vent'anni ed ora come te sono inattiva. Ricevo regolarmente delle visite per cercare di "recuperarmi" o aiutarmi a "rientrare". Non ti nascondo che mi manca l'associazione fraterna e le amicizie che ho stretto con alcune care sorelle. Ma cone ho risposto qualche settimana fa ad un anziano, "questo non può essere il motivo per tornare".
    Ci sono aspetti che non mi sono chiari, gli ho spiegato, e che non riescio più ad accettare, e ho bisogno di capire.

    Per tornare al tema, continuerò a leggere e ascoltare tutte le notizie che potranno essermi utili per VALUTARE e ragionare sull'operato di quest'organizzazione.
    Sinceramente io non penso che fratelli in generale, ancora attivi, siano dei creduloni, indottrinati, accecati e si bevono tutto ciò che gli viene servito.
    E tutti voi NE SIETE UNA PROVA!
    Io ho cominciato a riflettere meglio dopo un episodio drammatico, che mi ha dato uno scossone. Forse perchè nonostante tutto ho mantenuto la mia identità, e non sono di certo un caso isolato!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  27. Articoli come questo sono la risposta a tutte le domande che possono essere sollevate. Si è passati dall'"è sbagliato chiedere certe cose" all'"è sbagliato chiedere" tout court. Si isola il più possibile il portatore di informazioni, malattia contagiosa. Alla fine sanno che ci sarà una forte riduzione, scremano chi tenersi stretto. I migliori contributori certamente.

    RispondiElimina
  28. Ciao Annalisa, continua a ragionare con le tue facoltà come dice l'Apostolo Paolo, Dio ci giudicherà da ciò che noi personalmente crediamo e facciamo non da ciò che pensa il CD o chiunque si innalza sopra i suoi simili. Io ho aperto gli occhi proprio perché diverse cose non quadravano e il loro dire da parte del Corpo Direttivo di proibirmi di fare ricerche a lungo termine mi ha proprio indotto ad accettarmi, con la conseguenza di aver scoperto chi sono i Testimoni di Geova -una setta che si spaccia per il popolo di Dio.

    RispondiElimina
  29. @ Annalisa
    Benvenuta Annalisa l'unico "Love Bombing" che riceverai è un sano bombardamento d'amore per la ricerca della verità .

    @Tranquillo
    Se si confidasse davvero in un Dio onnipotente e nella forza della verità, tutto il loro scalpitare ed affannarsi per impedire che le informazioni che loro considerano false arrivino alle orecchi degli adepti suona terribilmente falso e contraddittorio .
    Di cosa deve aver paura e cosa teme chi è sincero e dice la verità ?
    Deve la verità difendersi dalle calunnie o sono le calunnie che devono difendersi dalla verità?
    Quando mai sono stati disposti a sedersi e sostenere un confronto e dibattito pubblico , Gesù non si nascose , Paolo andò davanti al Sinedrio e davanti al governatore Festo e davanti al Re Agrippa ma per difendere la verità non difendersi da accuse di Favoreggiamento di gravi reati alla persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta annalisa ...non ti proibire nulla.. io non so se ti hanno proposto uno studio con quella sorella per recuperarti ma se così fosse , ogni volta che sei su un argomento ..vieni qua che ne discutiamo ...poi magari le stesse riflessioni li fai a lei mentre studi o vai in servizio.

      Elimina
    2. Ben detto Hiden!

      La verità non ha bisogno di essere difesa....ne tanto meno propogandata.
      Se è Luce prima o poi arriva ovunque e di certo non teme il confronto con le tenebre.

      Elimina
    3. Guardatevi questo breve video dura pochissimo 2:13 : Franco Nembrini ..l educazione è un casino da mo.. you tube ...questo video la mandato la scuola a tutte le mamme compreso mia moglie .........cosa vi viene in mente ? ((-:

      Elimina
    4. Invece è una "verità" deboluccia, che non consente prove contrarie, nega la possibilità di informarsi se non tramite i loro "angeli di luce", e non è in grado di sostenere un confronto pubblico. Di fronte ai giornalisti se la danno a gambe e chiedono di essere contattati tramite il loro ufficio legale. Come mai?

      Perchè la loro verità è come una banconota da 3 euro e mezzo...

      Elimina
    5. Hiden sottoscrivo in toto il tuo pensiero.
      Già quando ero ancora TdG tutti questi sforzi per impedirci di ottenere informazioni da fonti diverse dalla WT mi insospettivano.
      Mi chiedevo: " Ma se questa è la verità, perché temere il confronto con la menzogna?". Adesso ho capito il perché!
      Ed è per lo stesso motivo che insistono tanto per impedire ogni contatto con i disassociati, compresi i parenti stretti!
      La bibbia stessa invita ad usare le PROPRIE facoltà di ragionare.
      Ho trovato interessante queste parole della Svegliatevi del 22/6 2000 pag da 9-11:"ISTRUZIONE e propaganda sono due cose diverse, molto diverse. L’istruzione insegna come pensare. La propaganda dice cosa pensare. I bravi insegnanti presentano tutti i punti di vista su un argomento e incoraggiano lo scambio di idee. I propagandisti costringono con insistenza ad ascoltare il loro punto di vista e scoraggiano lo scambio di idee. Spesso i loro veri motivi non sono evidenti. Filtrano i fatti, sfruttando quelli utili e nascondendo gli altri. Inoltre distorcono e travisano i fatti, specializzandosi in menzogne e mezze verità. Mirano alle emozioni, non alla razionalità.

      I propagandisti presentano il loro messaggio in modo che sembri l’unico giusto e morale e in modo da farvi sentire importanti, accettati e benvoluti se lo accettate. Voi siete intelligenti, non siete soli, siete soddisfatti e sicuri... questo è il messaggio che trasmettono."
      In base alle loro stesse parole, quale conclusione possiamo trarre sulla WT?

      Elimina
    6. è incredibile come nelle loro stesse riviste parlano di loro stessi . ((-: è come se scrivendo queste informazioni ci dicessero ...se vi avverto di queste persone che fanno propaganda ..evidentemente io non sono così e di me potete fidarvi.

      Elimina
    7. Fantastico questo riferimento alla Svegliatevi del 2000, si applica alla perfezione ai loro metodi di propaganda. E' una ulteriore prova che sanno benissimo cosa stanno facendo, se qualcuno avesse ancora dei dubbi se sono in malafede. Da stampare.

      Elimina
    8. Sono come i Politici TALI e UGUALI ...stesse tecniche di comportamento ...quello di sinistra parla male della destra e viceversa ...tutto per rendersi meglio degli altri, e per acquistare sempre più credibilità dal popolino.

      Elimina
  30. Grazie a tutti per avermi risposto avete detto cose giuste.
    Per john ti faccio i miei complimenti perchè grazie a questo blog si viene a conoscenza di tante cose, grazie del consiglio lo farô sicuramente.
    Per cristiana libera, mi dispiace un sacco che hai avuto un episodio brutto, capisco perfettamente quando dici che senti la mancanza di alcune sorelle, purtroppo è vero viene nostalgia avvolte, ma come hai detto tu benissimo non deve essere il motivo per tornare.
    Per riflessivo
    No non mi hanno proposto nessuno studio, soltanto affiancato questa sorella giovane che è pioniera regolare. In pratica é come una spalla nel servizio e nel frequentare le adunanze, nel vedere inoltre il broadcasting, ogni tanto organizza gruppi di sorelle per fare lo studio della torre di guardia o del libro che si studia in sala di settimana. Una cosa che ho fatto presente è che le persone se la devono sentire di rientrare o di riavvicinarsi ma bisogna dare tempo, a quanto pare ho parlato al vento. Purtroppo facendo così non mi avvicinano perchè non danno tempo nemmeno di poter decidere cosa fare. Io personalmente quando avevo 21 anni era il 2014 volevo disassociarmi direttamente anche per via di un esperienza negativa avuta nonostante altre situazioni sfavoreli ricevute ma superate per amore fraterno e perchè si è tutti imperfetti, ma poi non l'ho fatto per via di mia madre perché sapevo che dopo l'avrei dispiaciuta. Allora cominciai a frequentare sempre meno fino ad oggi che sono inattiva, non mi fa onore lo so, ma preferisco essere coerente sopratutto perchè non voglio fare l'ipocrita andando e mettendo in dubbio tutto quello che viene detto. Per carità, quando vengono a farmi visita ascolto volentieri la parola di Dio l'unica fonte a mio parere per trovare la vera via, ma oltre non vado. Ho riflettuto molto e la mia opinione è che non per forza bisogna avere una religione per pregare Dio, l' importante è pregarlo con il cuore e avere fede poi lo posso pregare anche in cameretta come disse gesù stesso. Sono rimasta delusa, sopratutto è come se ti illudono di cose non vere, perchè insegnano varie cose ma poi scopri che non è come dicono. Una cosa che avevo saputo è che gli anziani hanno un libro che il resto della congregazione non puó avere, perchè mi chiedo? E vorrei tanto sapere cosa viene riportato in quel libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il libro lo puoi scaricare seguendo il link di questo articolo:
      libro degli anziani KS

      Elimina
    2. se puoi vuoi sapere come viene esercitato il controllo mentale nelle congregazioni clicca qui:

      http://testimonidigeovachiedono.blogspot.it/search/label/controllo%20mentale

      Elimina
    3. Grazie john...il libro l'ho scaricato e cominciato a leggere

      Elimina
  31. Questo è ciò che dice lo psicanalista Stephane Clerget(il quale probabilmente non sa nemmeno che i tdg esistano) riguardo alle persone influenzabili. “L'essere influenzabile è un riflesso di difesa per le persone che non si stimano abbastanza. Pensano di non valere niente, o meno degli altri. Spesso è una questione di educazione. Si tratta di bambini che sono stati criticati, sminuiti. Può essere pericoloso? Certo! Dipende dalla persona da cui ci si lascia influenzare. Comunque il pericolo c'è. Basta pensare alle sette...” Detto ciò, comprendiamo quindi per quale motivo l'organizzazione teme che i suoi seguaci possano farsi condizionare. Il dottore afferma che “si tratta di bambini che sono stati criticati, sminuiti”, questo viene fatto facendo indirettamente leva sui sensi di colpa e “incoraggiando” continuamente noi poveri allocchi a fare di più. La persona inoltre non si stima abbastanza, non ritiene che il suo pensiero possa valere quanto quello espresso da qualcuno sulle righe di una rivista, non può sminuirlo tanto meno contraddirlo. I testimoni non devono farsi condizionare, perché se può condizionarli l'organizzazione allora a questo punto può farlo anche qualcun altro là fuori ed è questo che si teme ai piani alti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per approfondire....
      non tutte le persone influenzabili hanno per forza problemi di autostima, o un infanzia “scoraggiante”.
      Talvolta entriamo nel gioco
      “Tu sei ok, io non sono ok”
      semplicemente perché una persona (o l’istituzione, in questo caso la wt) per determinate caratteristiche richiama dal nostro inconscio gli stessi meccanismi genitore-figlio.
      Ad esempio una persona di grande statura potrebbe farci entrare nella “condizione” del figlio e farci sentire impacciati o inadeguati anche se di solito non lo siamo.

      Come agisce la WT?
      Fa di tutto per creare la condizione
      “”IO (wt) sono ok, TU (fratello) NON sei ok””
      Giocando sporco ovviamente, lavora sui sensi di colpa, sulla paura e specialmente sulla CRITICA dei poveri fratelli
      In tal modo riesce ad elevarsi -a livello inconscio- al ruolo genitoriale e così diventa difficile anche solo accorgersi della propria condizione influenzabile e accondiscendente (che lo sottolineo si crea solo ed esclusivamente in relazione alla wt ma poi nella vita magari la persona è un bersagliere!)

      Tg che leggete, trovate l’inganno.

      IO sono ok, TU sei ok!!!

      (Il senso delle parole “siete tutti fratelli”)

      Buon cammino Anime

      Elimina
    2. Grazie Fenice, pensare che persone capaci di ragionare e profonde come te, siano finiti anche loro in quella rete, ci fa capire quanto sia sottile il sistema utilizzato.

      Elimina
  32. La torre sta per cadere, si salvi chi può

    RispondiElimina
  33. La TW di questa settimana dal titolo : Genitori , state aiutando i vostri figli ad arrivare al battesimo ? ...ebbene ..dopo aver elencato le varie esperienze, e aver tirato le orecchie ai genitori che impedirebbero i figli a battezzarsi a motivo della giovane età ...arriviamo al paragrafo 12 E SE MIO FIGLIO COMMETTESSE UN PECCATO ? ...il paragrafo dice : Spiegando le ragioni per cui scoraggiava sua figlia dal battezzarsi , una madre ha detto : Mi vergogno a dirlo , ma il motivo principale era la disassociazione . Anche altri genitori pensano che sia meglio che i loro figli rimandano il battesimo fino a quando non abbiano superato l età in cui si tende a fare errori stupidi ...Forse ragionano : Finchè mio figlio non si battezza non potrà essere dissasociato , Perchè una persona che fa questo ragionamento inganna se stessa ? .....poi ci sono altri paragrafi che vanno avanti...........Ma ci rendiamo conto ? in questa rivista il termine OSTRACISMO non viene minimamente menzionato , la WT lamenta del perchè ci sarebbe un calo dei battesimi tra i giovani ..senza porsi i veri motivi ....ma colpevolizza i genitori se i ragazzi non si battezzano , se i genitori odierni non spingono i figli a battezzarsi è perchè vedono dagli altri cosa accade ai rapporti famigliari in caso di disassociazione , fatto sta che i paragrafi a seguire non menzionano minimamente , come i rapporti famigliari cambiano se un figlio viene espulso ......la WT spinge al battesimo perchè se ti battezzi puoi essere RICATTATO MORALMENTE ecco perchè il BATTESIMO DIVENTA UNA PROTEZIONE per il ragazzo che poi diventa una protezione per la WT , invece se te ne stai li senza battezzarti , puoi dire la tua SENZA ESSERE SANZIONATO visto che la WT attualmente non può essere appoggiata da nessuna regola ...........Questa organizzazione è FALSA E IPOCRITA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con riflessivo, in questo paragrafo è anche chiaro che la spiritualità personale NON esiste ma solo CONVINCIMENTO. Anche un bambino capirebbe questo. La WT tira in ballo broblemi che non esistono e questa sua preoccupazione è colpevolizzazione dei genitori è prettamente appartenente ad una mentalità immatura e anti etica. Lo scopo è solo quello di suggellare con battesimo la sua affermazione di proprietaria di anime viventi procacciatori di denaro. Questa libertà di esprimersi così su questo argomento si dovrebbe auto incolpare di apostasia perché non ha nessu diritto di porre regole.

      Elimina
  34. Se mi si permette comopleterei la giusta riflessione di...Riflessivo.
    In quel paragrafo la Wt vuole far capire al genitore che dal momento che i figli capiscono cosa insegna l' Organizzazione e la credono verità,..sono ugualmente responsabili davanti a Dio delle azioni che fanno,facciamo che accettiamo tranquillamente questa osservazione, ora la WT in questo caso vuol sostenere che non vi è alcun motivo di impedire il battesimo dei figli; il quale sarebbe una asserzione pubblica del voto fatto in privato da questi ultimi ( dedicazione).
    Ora un genitore che teme riguardo alla capicità del figlio di tenere fede a quel voto ha tutte le ragioni da vendere, poichè la bibbia stessa imn Ecclesiaste 5:4-6dice:o 4 Ogni volta che fai un voto a Dio, non tardare ad adempierlo, perché egli non si compiace degli stupidi. Il voto che hai fatto, adempilo. 5 È meglio che tu non faccia alcun voto piuttosto che tu faccia un voto e non lo adempia. 6 Non permettere alla tua bocca di farti peccare e non dire davanti all’angelo che è stato un errore. Perché dovresti far indignare il vero Dio a motivo di quello che hai detto, così che egli debba distruggere l’opera delle tue mani?
    Fare un voto a Dio è una cosa "serissima" neanche ci si può ritrarre asserendo che sia stato un errore!
    La Wt si dimostra così talmente interessata ad avere nuovi adepti che neppure mette adeguatamente in guardia sul come stiano realmente le cose.
    Prendiamo un' altro passo bibblico dove si dice che la "Stoltezza è legata al cuore del ragazzo, la verga della disciplina è ciò che l' allontanerà da lui" Proverbi 22:15.
    Un genitore fa quindi bene a valutare questa realtà, ovvero che il figlio che si vuole battezzare sia adeguatamente corretto nella disciplina come minimo; molti giovani anche della mia congregazione si sono battezzati sapendo spiegare più che bene a livello tecnico il credo dei TdG, solo che erano mossi da una forma di emulazioni tra coetanei senza che in alcun modo fossero stati "realmente corretti" nel vivere questa religione.
    In ultima analisi anche se tutti raggiunta una certa convinzione e conoscenza siamo responsabili dinnanzi a Dio, fare un voto come la Dedicazione e conseguente battesimo rende sulle spalle di ciascuno un ulteriore peso di responsabilità!
    Secondo voi è meglio deludere qualcuno per via del proprio comportamento,..o deludere qualcuno a cui si era "promesso" di tenere un comportamento il più irriprovevole possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda il fidanzarsi e lo sposarsi la WT consiglia di far passare il fiore della giovinezza ...chissà perchè nel caso del battesimo non deve essere uguale , ...che non mi vengono a dire che un bambino di 10 anni è CONSAPEVOLE ...ma consapevole di cosa ? è come andare a scuola al bambino gli vengono insegnate delle cose e magari anche cose non vere , ma quando diventa grande può benissimo documentarsi da qualche altra parte e scoprire che quello che gli è stato insegnato a scuola risulta essere sbagliato ....invece il bambino che si battezza nei TDG una volta che è grande fa delle ricerche, scopre che quelle famose verità in cui ha sempre creduto non sono vere, CHE GLI SUCCEDE ?.....DISASSOCIATO ma sopratutto OSTRACIZZATO solamente perchè ha fatto degli accertamenti scoprendo cose che non sapeva ??.....ma ci rendiamo conto di sta roba ???

      Elimina
  35. Credo che il nostro caro Sauro ..si sia già pompato con questa psico rivista che sarà trattata a breve nelle psico sale del regno.

    RispondiElimina
  36. La 1 settimana di ottobre verrà trattata questa meravigliosa rivista ..OGGETTIVO datti una letta.

    RispondiElimina
  37. Trovata ..eccola qua ..questa si che è una benedizione per i fedeli indottrinati...(-:

    RispondiElimina
  38. Io per fortuna non avrò il "piacere" di assistere all'articolo di studio che più di tutti, prenderà in giro i seguaci del corpo direttivo... Infatti verrà trattato al congresso di questa settimana, al quale non andrò. Non sarei andato comunque in adunanza. Non stavolta. Quell'articolo è menzognero e irricevibile. Quando è troppo è troppo.

    RispondiElimina
  39. Questo articolo dovrebbe essere di studio oggi... chissà quante fesserie verranno dette nelle congregazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. John, mai profezia fu più vera, quante ne ho sentite...mi veniva la voglia di andarmene, meno male c'è il WC , peccato le parole arrivino anche li,poteva essere un'oasi di salvezza.

      Elimina
  40. Oggi bombardamenti di morfina purissima.

    RispondiElimina
  41. Comunque questa rivista ( conosciamo bene i fatti ) è stata trattata molto bene sul blog osservatore teocratico, dove in maniera logica è stata trattata.

    RispondiElimina
  42. Ma ormai si sa come ragionano i TdG:

    - se parlano bene di noi è tutto vero
    - se parlano male di noi è tutto falso


    alla stregua di qualunque sètta e di qualunque partito politico.. Salvo poi arrampicarsi sugli specchi quando sono messi spalle al muro.

    Ma a me non me ne frega più nulla, nè di loro nè di quello che dicono.

    Io scrivo solo affinchè chi ancora soffre dentro quella gabbia mentale possa uscirne fuori. Per chi ci vive bene... affari suoi!

    RispondiElimina
  43. La teocrazia che governa AFGHANISTAN e IRAN, sta cambiando piano piano, NELL'AFGANINSTAN dopo 20 anni che hanno assorbito l'occidente e la sua democrazia, si nota dai talebani che adesso stanno prendendo il potere.
    Nella Teocrazia dei TDG, CON LE GENERAZIONI DEI MILLENIAL E LE GERAZIONI "Z", si vedranno presto ammorbidimenti verso comportamenti un tempo vietati?

    RispondiElimina
  44. sul serio?
    È uscita l'ultima Torre di Guardia... parole familiari. Obbedite ai rappresentanti nominati da Dio (il CD) anche se le istruzioni sembrano strane, poco pratiche o illogiche. E obbedisci loro ORA (In grassetto) - Torre di Guardia Febbraio 2022

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se a voi vi sembra che l"asino non vola ...ubbidite a quelli che vi dicono che vola.

      Elimina
  45. Obbedire senza farsi domande mi raccomando, senza usare il cervello!!! Se vi dicono di buttarti dal balcone fallo subito!!! Siamo al delirio totale loro sono dio in persona, mettete tutto nelle loro mani anche i vostri cari, qualcosa mi ricorda come on quelle sette dove avvenivano suicidi di massa. Fidatevi ciecamente come quando vi siete fidati che la generazione del 1914 non doveva passare poi come è andata a finire? Andrea

    RispondiElimina
  46. Sono dei pagliacci.. Con tutto il rispetto per i pagliacci che lo fanno di mestiere.

    RispondiElimina
  47. Mettete la vostra vita nelle mani di un alcolizzato come Morris vedrete che fine farete. Andrea

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog