Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 20 maggio 2018

Fedele da morire




Una ricostruzione video di una drammatica storia di un omicidio-suicidio tra i Testimoni di Geova. Essendo la ricostruzione fatta da persone esterne all'organizzazione (ovviamente), la narrazione, i termini e certe deduzioni potrebbero non essere in linea con i fatti veramente accaduti.

Sono però certo che la "sostanza" sia in effetti conforme alla storia vera. Dovete però prendervi 45 minuti di tempo e disporre di una connessione veloce per guardare il video senza fastidiose interruzioni da caricamento.




























Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:



15 commenti:

  1. 45 minuti di video shock... un racconto (ricostruito) di un evento che senza il web non sarebbe mai stato rivelato al grande pubblico

    RispondiElimina
  2. ovviamente ricostruito dall'esterno ci sono delle inesattezze. Ad esempio non è una regola imposta isolare una donna separata con la figlia giovane, ma in molte congregazioni dove si formano "gruppetti" di famiglie è facile che chi vive circostanze di disagio venga facilmente messo ai margini delle amicizie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo a dedicargli un post tutto suo. Quello della famiglia Bryant è quello che mi ha turbato di più e spero che darai risalto anche a quello se non per il fatto che si era davanti ad un giovane anziano veramente buono. Anziano che per colpa dei 7 nani è stato giudicato meritevole di disassociazione. Per quale motivo poi? perchè ha sfidato i papi sulla loro ridicola regola sugli abusi. Risultato? testa che sbrocca e da buon anziano si trasforma in un carnefice.

      P.S: siccome a suo tempo qualcuno lo ha fatto notare sul blog ufficiale dei TDG e questi lo hanno catalogato come "Serie tv" non ci provasse nessuno a dubitare il fatto!! Ho fatto ricerche ed è catalogato anche sull'enciclopedia degli assassini\suicidi.

      Elimina
    2. Ho entrambi i video scaricati sul pc.
      Il secondo, in cui testimonia anche Barbara Anderson, è di una realtà shockante che solo chi ci è stato dentro può riconoscere come tragicamente vero.
      Complimenti per il post. - Simon Pietro

      Elimina
  3. vidi questo video tempo fa e ce ne sono altri altrettanto scioccanti, se li ritrovo vi li mando. Sono video alcuni anche datati e storie vere.

    RispondiElimina
  4. Esula un po' dal tema centrale del video, ma volendo puntualizzare sulla perdita della fede del primo marito di questa sfortunata donna, alla base c'è una domanda guida che anch'io mi sono fatto prima di giungere alle consapevolezze attuali, ma la mia riguardava la generazione del 1914: "Se hanno sbagliato sul 1975 chi ti dice che abbiano ragione su tutto il resto...?" Giusta osservazione. Il tempo ha continuato a dimostrarne l'esattezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo questa setta vivrà per parecchio tempo, poiché fa comodo è ben strutturata e farà sempre leva su persone che vivono un momento di debolezza e solitudine sociale. faranno in modo che le fantomatiche profezie e venuta del nuovo mondo non sarà cosi importante, ma studieranno un modo in cui l'importante è appartenere a qualcosa di trascendentale è che il vivere secondo le loro norme sono giuste ed approvate da dio. faranno un vero e proprio mantra sul fatto che saranno attaccati e perseguitati(nascondendo loro la reale verità o anche credendoci loro stessi ) giocheranno sul fatto che è la prova che sono il vero popolo di dio ecc ecc finche tra 200 anni si estinguerà o rimarranno 4 fanatici psicotici che saranno fieri della loro appartenenza ad una religione antica e si auto celebreranno come ultimi padri. E poi si ricomincia da capo .....

      Elimina
    2. Ernesto ...ai nostri tempi rimanere ignoranti è una vera scelta , io non so se riusciranno in quello che dici ....basta vedere il numero di visite in un forum o blog ...senza tener conto del numero delle visualizzazioni nei video postati da ex TDG una media di 5000/10000 visualizzazioni ....poi se ci mettiamo gente come biglino che fanno un gran lavoro su altri temi biblici media 25000 visualizzazioni ..io mi chiedo come faranno a crescere i TDG con tutta questa informazione ? ...forse nel terzo mondo.

      Elimina
    3. Non dimenticatevi che la mente umana è altamente manipolabile

      Elimina
    4. john ..dici che vanna marchi potrebbe riproporsi ? ....un mio collega di lavoro riferendosi alla politica mi diceva : Che al italiano glie lo metti nel sedere ma non nella testa. ...in quel caso non è solo l italiano, ma tutti gli esseri umani sono sempre a rischio in tanti campi della vita.

      Elimina

    5. Do ragione a Ernesto. Essendo un bisogno, le religioni, per quanto possano arrecare grande danno, esisteranno sempre, purtroppo.

      Elimina
  5. Una storia davvero agghiacciante! Questa ragazza era sopraffatta dalle dottrine dei testimoni e il suo errore secondo la mia opinione è stata che ha lasciato il primo marito solo perchè cominciava a dubitare! Non mi viene da credere che sia una storia vissuta da testimoni essendo che si insegnano tutt'altre cose e questo crudele faceva una seconda vita. Ma gli anziani?? Anche loro hanno delle colpe..fatto sta che tre persone sono morte in una maniera atroce e troppo bello dopo dire che saranno vive nel nuovo mondo!!! Grazie anche di questi video che mettete bel blog

    RispondiElimina
  6. Agghiacciante!!! Ho visto entrambe le esperienze e ho pianto!! I danni che fa questa setta sono incredibili. Queste sono esperienze che sono venute alla luce, ma chissà quante ancora ce ne sono nascoste con mogli, figli che soffrono. Mariti violenti che vengono protetti dall'organizzazione, perché la donna dev'essere sottomessa.

    Li riconoscere dai loro frutti... I frutti sono chiari, il problema è che spesso non si sanno queste cose.

    Quello della famiglia Bryant è altrettanto sconvolgente, a dimostrazione che tanti sono sinceri. Ma appena scoprono le magagne, li succede il pandemonio. Questa organizzazione ha tantissime persone sulla coscienza. Anche se sono più che convinta che questi non abbiano proprio una coscienza.

    La manipolazione mentale che avviene negli anni è corrosiva e subentra nelle nostre vita in continuazione. Non sarà facile liberare la nostra mente da tutto questo.

    RispondiElimina
  7. Dov'era Geova nel momento in cui si premeva il grilletto??

    RispondiElimina
  8. @ Sisteract
    Vorrei poter trovare le parole giuste per riuscire a raccontare alcune delle storie più agghiaccianti, di cui sono stato personalmente il primo a cui sono siano mai state raccontate in una vita, sia dalle vittime sia da alcune ex compagne di fede che hanno cercato di proteggere le vittime con tutto l'amore che potevano.
    Storie che è vero si ,che avvengono ogni giorno tranquillamente nel cosiddetto "Mondo", ma che quando avvengono tra persone che proclamano di essere il "Popolo di Dio" ed un oasi di pace in un mondo perverso e malvagio sono ancora più orribili per il contesto sociale in cui avvengono.
    Storie che ci vuole davvero stomaco per stare ad'ascoltare non tanto per la loro nera brutturia , ma quanto per la capacità di un individuo a poter sostenere la verità di quanto possa essere un bestia l'uomo nella sua perversione ed ipocrisia .
    Non si poteva mai più tornare ad una visione gioiosa fiduciosa e spensierata della ....."Verità" dopo averle udite , ma si torna a casa ammalati nell'anima , un male che a me passo dopo passo portò fino ad uscire sconvolto da questo infernale girone Dantesco di religione ,attraversato nel cammino della vita.
    A tutt'oggi ci sono momenti in cui i ricordi mi assalgono all'improvviso generando ondate di rabbia e smarrimento ,e lo stupore , l'incapacità di riuscire a credere che sia tutto realmente avvenuto .
    Ho solo voglia di sedermi sulla riva dei miei amati torrenti e guardare per ore in silenzio l'acqua che scorre e l'unica cosa che riesce a darmi pace , a farmi ritrovare come essere umano ,a farmi ritrovare la mia anima ed un pò di fiducia ancora nell'uomo ,dopo tutto l'orrore le sofferenze e gli shock che ho vissuto in mezzo a quei pazzi.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog