Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 26 marzo 2018

Vogliono la libertà di religione per truffarvi


Un inquietante articolo de "Linkiesta" mette in evidenza un problema a cui avevo pensato non molto tempo fa. C'è un gruppo di individui che si batte in Italia ed in Europa per la libertà di religione. 
Chi sono? Sono i capi religiosi di sètte ed organizzazioni che tengono schiave le persone. Come i Testimoni di Geova, che dietro alla loro presunta lotta per la libertà di religione, hanno invece le mire di controllare ogni aspetto della vita degli adepti. 
Riporto solo alcuni stralci dell'articolo, di cui segue poi il link.


_________________________


Scientology e gli altri: così le sette sbarcano in Parlamento

Si chiama European Federation for Freedom of Belief (FoB). In teoria è una associazione che difende la libertà d pensiero. In pratica, molti dei componenti hanno a che fare con organizzazioni controverse.


Si chiama «European Federation for Freedom of Belief (FoB)» e teoricamente è una «federazione di associazioni che sostengono la libertà di pensiero e di religione», come si legge direttamente dal sito. Già: teoricamente. Perché a detta dei vari enti impegnati nella lotta al mondo settario, dietro ci sarebbe ben altro. A dirlo, senza mezzi termini, è il dottor Luigi Corvaglia, presidente del Cesap (Centro Studi Abusi Psicologici), secondo il quale il FoB sarebbe «un vero e proprio gruppo di pressione che ha l’intento di contrastare qualsiasi politica che possa essere dannosa per il mondo delle sette».

Inquietante? Sì, specialmente se pensiamo alla vicinanza del FoB a una schiera trasversale di parlamentari. A partire da Luciano Ciocchetti: è stato proprio il deputato fittiano dei Conservatori e Riformisti a organizzare, il 21 dicembre, un convegno di presentazione della Federazione direttamente a Montecitorio. Eppure, come dice ancora Corvaglia, «ci sono tanti punti di domanda sul reale intento di questa organizzazione». Il dubbio in altre parole è che la libertà di credo sia solo uno specchietto per le allodole. Un dubbio, questo, che si amplifica andando a vedere i “conflitti d’interesse” e i legami con questa o quella setta che spuntano qua e là nel cda della Federazione.

Tra gli altri nomi, ad esempio, troviamo Fabrizio D’Agostini, uno dei più eminenti membri italiani di Scientology, suo portavoce «a Roma e nel Mediterraneo» e responsabile di diversi prodotti editoriali della chiesa di Ron Hubbard. A sedere al fianco di D’Agostini, Raffaella Di Marzio, oggi dottoranda in psicologia delle religioni e in passato molto vicina ad Arkeon – per la qual cosa è stata anche indagata e poi archiviata – il movimento diffusosi anni fa in Puglia, guidato dal guru Vito Carlo Moccia, condannato in appello a 2 anni e 5 mesi di reclusione. Secondo la ricostruzione dell’accusa, chi soffriva di tumori, aids o infertilità si rivolgeva ad Arkeon – oltre diecimila i casi denunciati – sperando in una guarigione.

E ancora: nel comitato consultivo spuntano anche i nomi di Camelia Marin e Monica Daniela Dobrin, la prima coordinatrice del progetto di «Soteria International», la seconda presidente della «Layms». Secondo il Cesap entrambe le associazioni, a loro volta, sarebbero riconducibili al «Misa Yoga», il «Movimento per l’Integrazione dello Spirito nell’Assoluto» fondato da Griegorian Bivolaru, discusso maestro rumeno che avrebbe sfruttato lo yoga per altri fini. Almeno stando alla condanna inflittagli proprio in Romania: sei anni di reclusione per violenza carnale su minore. E anche in Italia Bivolaru non sarebbe stato da meno: nel 2012 la procura di Firenze ha iscritto nel registro degli indagati ben 18 persone, tutte riconducibili alla scuola di Yoga Misa, per riduzione in schiavitù e abusi sessuali.

.........(omissis)

Ma non basta. Perché tra i tanti movimenti che gravitano attorno al Fob – da Hare Krishna alle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno – spicca anche la Soka Gakkai, una delle maggiori organizzazioni buddhiste in Italia, finita al centro delle cronache per via di una vera e propria “inquisizione interna” per chiunque fosse in disaccordo con la linea seguita. (segue)

link all'articolo completo: http://www.linkiesta.it





___________________



Individui senza scrupoli che hanno già uno stuolo di adepti e vogliono continuare a controllarli mentalmente sbandierando la libertà di religione. Proprio come i Testimoni di Geova, che parlano di libertà di coscienza, coscienza che poi calpestano con divieti e ricatti morali. Serve una campagna informativa adeguata perché sempre più persone sono vittime della religione.
















Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:


14 commenti:

  1. Hai detto bene..... I testimoni parlano di libertà di religione e libertà di coscienza ma poi non riconoscono ai singoli nemmeno la libertà di pensiero. Se non pensi e non fai come un robottino tutto quello che ci si aspetta da te vieni emarginato, ti classificano cattiva compagnia e ti isolano, ti escludono. State attenti: non si capisce subito quanto sia pericoloso entrare nei testimoni perché sono o sembrano brave persone e il sistema che è sbagliato: i singoli spesso sono delle vittime innocenti e nemmeno sanno di esserlo!

    RispondiElimina
  2. Ma avete visto l'ultimo articolo torre di guardia? Viene presentata un illustrazione per mostrare chi si mostra egocentrico e amante del denaro, e come viene raffigurato? Ben vestito con anello e orologio d'oro.. Scusate, ma ci prendono per il culo? O i fratelli che fanno i disegni sono "consapevoli" e provano a far capire come stanno le cose a chi ha un minimo di cervello in funzione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Nn ho visto l articolo. Da un po non ne guardo. Ma scusate come anello e orologio egocentrico? E loro che hanno tutti un anello d oro con pietra ben visibile nei broadcasting????? A proposito hanno quasi tutti un anello simile.. Simbolo di confraternita????mah....

      Elimina
    2. https://www.reddit.com/r/exjw/comments/878c7f/paul_wrote_that_people_would_be_lovers_of_money/

      Elimina
  3. Se dicono di avere lo spirito di Dio si dovrebbero comportarsi secondo lo spirito di verità , invece quando serve per ottenere qualche cosa , usano gli stessi modi di qualsiasi essere umano nel fare i propri interessi, dunque non si fanno problemi se il tutto va a difesa del loro sistema, anche al costo di divenire ipocriti.

    RispondiElimina
  4. Penso che in un futuro non troppo lontano ci sarà una evoluzione del concetto di religione.

    Gli adepti per 2000 anni sono stati per la maggior parte fedeli alla Chiesa almeno fino al 1800.
    Pian piano cominciarono ad allontanarsi e ci fu la necessità di creare tante piccole ramificazioni che potessero ugualmente tenere tra le righe tali persone.
    Dopo altri 200 anni l'uomo annulla Dio e diventa egli stesso il proprio Dio.
    Come cavolo li manteniamo a questi mò?

    La psicologia odierna con la persuasione, la pnl, ecc permette di creare gruppi di qualsiasi genere e per qualsiasi motivo mantenendo intatto il modus operandi che permette il controllo mentale delle persone.
    Si passerà da Dio al SuperUomo di Nietzsche ma sempre manipolabili.
    Il concetto è: mai addentrarsi nelle camere oscure di una comunità, qualunque essa sia.

    RispondiElimina
  5. Che strano, diabolico e sinistro concetto della libertà che hanno questi "Orchi" della spiritualità altrui.
    Diventi libero assoggettandoti alle loro catene ed ai loro domini sui tuoi pensieri e vie ,poi rubando e mentendo onestamente ti chiederanno in un modo o in quell'altro qualche spicciolo per le spesuccie varie e per mantenere bella grassa la fonte della tua libertà.
    Anzi instilleranno in te il dubbio che forse tu non lo sapevi ma in realtà sei una insensibile carogna avida e taccagna perchè non apri il borsellino , e allora se non vuoi che ti annichiliamo con i sensi di colpa sborsa e taci brutto pulciaro di un adepto!!!!...e io pago diceva ToTò !!
    Poi la tua libertà passa attraverso la progressiva cessione in conto terzi o comodato d'uso del tuo cervello e della ragione , propio per rendere liberi gli individui questi volgari lestofanti hanno bisogno di strutture , di slogan, di piramidi del potere e del controllo tentacolare sugli sventurati .
    Ma sopratutto hanno un sogno da vendere , un miraggio un illusione , un bene o il bene ......si perchè il bene oggi và messo sotto marchio e tutto fa spettacolo ...JWorg , Mormon forever , Scientology , La via degli orange che vivono a sbafo del contribuente visto che gli ospedali per curarli li paga chi lavora perchè loro vivono di spirito ceci e fave ..........Me vien de planzi !!!!...dicono dalle mie parti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli interessi del regno bisogna metterli al primo posto...e nel foro della casetta.

      Elimina
    2. A proposito di contribuzioni. Vedendo il broadcasting di marzo mi è sorto un dubbio. In merito al video sul congresso in costa Rica. Ma i fondi destinati alle costruzioni, mica dovrebbero essere utilizzati dall'organizzazione per provvedere alla costruzione delle strutture "teocratiche" e in modo particolare per provvedere a quei paesi in via di sviluppo l'aiuto necessario? E perché invece questi poveri fratelli han dovuto farsi donare il terreno da un fratello e trovare gli strumenti e persone capaci in loco? Mah.. Mistero della fede

      Elimina
    3. In Venezuela hanno gravi problemi.
      Chi muore, chi non ha cosa mangiare, chi è ammalato ecc ma secondo qualcuno loro non possono perché le autorità non lo permettono.
      E che significa??
      Però se i fratelli privatamente vogliono mandare qualcosa per salvare vite per interventi chirurgici o medicinali da fuori, loro possono.

      Misteri della fede anche qui

      Elimina
    4. Purtoppo questa organizzazione non aiuta il prossimo ma sfrutta il prossimo. Loro dicono che hanno mandato cibo vestiario ecc ma solo nelle catastrofi, facendo intendere che abitano anche dove la catastrofe non c’è. Pensate che la WT riceve milioni di dollari dallo stato americano è straniero perché si spaccia come organizzazione umanitaria, fondi riservati a queste organizzazioni di volontariato. Mentre nella realtà gli interessa solo,l’affiliazione per i contributi. Avete mai visto o sentito parlare di qualche reparto di sussistenza mondiale ? Nemmeno l’ombra. Come tutte le confessioni religiose i vertici accumulano ricchezze e dall altra gli danno le briciole o avanzi. Capisco che non è facile, però queste situazioni mi fanno un po’ schifo

      Elimina
    5. il bene si fà in silenzio ....tutto il resto è spettacolo .....I veri cristiani dovrebbero praticare l'amore "Agape" spesso in modo impropio tradotto con Carità, che vine scambiata con fare elemosina e donazioni .
      In realtà ha un profondo significato che significa prendersi cura e proteggere , infatti appropiatamente il concetto di amore verso il prossimo è spiegato in quel... come te stesso o verso te stesso .
      Chi in realtà se sano di mente non si prende cura e protegge se stesso ???
      Non ho mai visto questo sincero genere di amore espresso dai TDG ne verso quelli dentro ne verso quelli fuori , spesso la predicazione la usano come patetica prova o espressione di come loro stiano manifestando amore Cristiano , salvo poi donare un abisso di sofferenze a chi decidesse di non riconoscere più la loro ipocrisia e menzogne come via della verità.

      Elimina
    6. Tutte le informazioni sul l organizzazione ...vengono dati dalla stessa organizzazione , dunque ci raccontano ciò che vogliono ...anche di trasformare l acqua in vino.

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog