Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 11 marzo 2018

La Watchtower e la guerra ai social network


In un recente articolo apparso su jw.org, la Watchtower continua la sua personale guerra contro i social network.


In questo articolo dal tema "Evitiamo le trappole dei social network", si esortano i giovani a passare poco tempo sui social e sopratutto ad evitare "materiale apostata". 

Tra le altre cose, scrive:


TRAPPOLE DA EVITARE:

Usare eccessivamente i social network. Passare troppe ore sui social network può rubarci del tempo prezioso da impiegare in attività spirituali

Princìpi biblici: Ef 5:15, 16; Flp 1:10

Guardare materiale discutibile. Guardare immagini provocanti può portare alla dipendenza dalla pornografia o all’immoralità. Leggere materiale apostata o visitare blog dai contenuti apostati può indebolire la fede

Princìpi biblici: Mt 5:28; Flp 4:8

Postare foto o commenti inappropriati. Dato che il cuore è ingannevole, una persona potrebbe essere incline a postare sui social network foto o commenti inappropriati. Ma questo potrebbe danneggiare la sua reputazione o far sviare altri spiritualmente

Princìpi biblici: Ro 14:13; Ef 4:29


Dopo aver spinto l'uso di cellulari e tablet per risparmiare carta, adesso cercano di limitare l'uso dei social perchè la verità sull'organizzazione sta venendo a galla.

Che nel mondo d'oggi, dei social si stia abusando non c'è dubbio.

Che l'organizzazione faccia acqua da tutte le parti... idem.

Sui social trovi le esperienze di chi è uscito. Trovi le storie di pedofilia insabbiata. Trovi le prove delle menzogne promosse come verità. 
E notate, l'organizzazione non dice mai di accertarsi se le notizie siano vere o false. Dice sempre e solamente di rifuggire la propaganda "apostata".

Come tenere occupata la mente dei giovani, visto che di "studiare" non ne hanno proprio voglia?
Arruolarli nei comitati di costruzione!

Costruire e vendere usando la mano d'opera gratuita dei giovani "allocchi".

Leggete come incoraggiano i giovani a parteciparvi: https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/attivit%C3%A0/costruzioni/donne-in-cantiere/

Ormai questa organizzazione di stampo "Orwelliano" non sa più come tenere le proprie "pecore" nel recinto.

Se non l'avete mai fatto, vi consiglio di guardarvi il film 1984!

















Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

61 commenti:

  1. instillare sensi di colpa, sempre e comunque. Non potendo esplicitamente affermare che sono vietati x il tdg. Un bel giro di parole messe bene e calcolate, per far dire all'articolo quello che non può.
    E i fessi dei proclamatori che ci cascano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un incoerenza pazzesca,ma ormai la stalla e' aperta e i buoi stanno scappando,ahi voglia a cercare di chiudere la porta,l'era di internet che tanto decantano,li sta distruggendo.
      L'emoraggia e' in corso,i fratelli si documentano,la rete gli permette di sapere cose,che prima non si potevano dire o sapere,solo dal tam tam del passa parola.
      Solo le persone più anziane e più bigotte si rifiutano di sapere,d'altronde
      e' impossibile fermare l'onda inarrestabile di quello che internet contiene.
      Credo che sia una battaglia persa in partenza,più reprimi,più la curiosità
      avrà partita vinta,tempo al tempo e i frutti si vedranno.

      Elimina
    2. Mika,speriamo...

      Elimina
    3. Sì Mika ma bigotti non sono solo quelli più anziani ma anche quelle famiglie da almeno tre generazioni che nonostante sappiano l'andazzo, prediligono il potere acquisito in quest'organizzazione nei confronti del popolino.
      Solo che non vogliono capire che si stanno prendendo in giro da soli.

      Elimina
    4. Sai jack se prima era la bacchettoneria a fare da padrona ora chi li condannava ne fa largo uso e trovi pure certe sorprese da chi non te lo aspettavi..molti fratelli ancora tdg hanno pure amicizie con quelli che sprezzantemente sono del mondo e poi praticano ostracismo in famiglia..ne so qualcosa..

      Elimina
  2. Basta ascoltare il broadcasting di marzo per rendersi conto quanto sono colpiti nel vivo!!! Basta ascoltarlo solo al 14 minuto in poi per rendersi conto come vengono sconsigliati tutti i social.. YouTube facebook e whatsapp...hanno veramente faccia tosta !!!

    RispondiElimina
  3. Sono disperati, è evidente. Questo patetico tentativo non riuscira'. Ormai l'onda lunga dell'informazione in Rete li sta travolgendo, imbarcano acqua da tutte le parti, sarebbe come voler svuotare il mare con un secchiello. Le nuove generazioni giocheranno un ruolo fondamentale, in questo. La fine di questa setta demonica è inesorabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante I divieti I vari blog e forum "apostati" sono visitati dai tdg..

      Elimina
    2. Il video broadcasting di marzo evidenzia come il corpo direttivo non ha fiducia nella fede dei suoi adepti perché hanno timore delle voci che circolano sul loro conto e questi perdono la fiducia nello schiavo, e riporta la scrittura di Matteo dove Cristo li affiderà i suoi averi come segno del fatto che Geova ha fiducia nello schiavo.

      Ma la scrittura non si e ancora adempiuta secondo la torre di Guardia che spiega tale profezia, essi invece se la applicano come se fosse già adempiuta.

      Elimina
    3. Ex anziano riflessivo11 marzo 2018 alle ore 15:11

      questo desiderio è anche il mio, ovvero che questa pseudo setta termini la sua infernale corsa.
      Purtroppo penso che sia un sogno utopistico in quanto la gente che si avvicina per essere poi inghiottita da queste organizzazioni è ancora tanta.
      Dico questo poiché sto scrivendo da una sala assemblee in Campania e, ascolto diverse esperienze strappalacrime, al termine di ogni una, molti si commuovono ed applaudono fragorosamente, tra questi ci sono molti giovani

      Elimina
    4. Se è per questo vedo tante pioniere che seguono Il Segreto e pur sapendo che sono puntate televisive si commuovono e si asciugano la lacrimuccia.
      A loro va bene così. Vogliono vivere il sogno pur sapendo che rimane tale perché nel frattempo quell'oppio li fa stare bene.
      Vorrei proprio vedere quando dovranno chiudere bottega come reagiranno i più sensibili.

      Elimina
    5. Sono d'accordo, Jack. È solo suggestione indotta. Magari alcuni di loro sanno che è tutta una farsa, ma la manipolazione mentale li fa commuovere esattamente come farebbero per un film, pur sapendo che si tratta di finzione.

      Elimina
    6. Purtroppo sulle nuove generazioni stanno facendo un gran lavoro. Almeno dalle mie parti i giovani sono molto entusiasti.. Tantissimi giovani pionieri, ragazzi che sognano di andare a lavorare nei cantieri, o che come minimo conoscono tutte le canzoncine (orribili) che caricano sul sito. E anche a starci in compagnia vedono l'organizzazione come qualcosa di intoccabile. Son spesso i 40/50enni a dare segni di stanchezza e che si lasciano sfuggire commenti sfiduciati nell'organizzazione. Ahimè quando sento che la fine di questa farsa è vicina non ci riesco a credere.

      Elimina
    7. Ma quelli del Brodocasting lo sanno che quella scrittura ha un seguito o si soffermano solo sulla prima parte perché fa comodo? Quello che dimenticano (o meglio preferiscono fingere che non esista) è che se lo schiavo "batte" i compagni di schiavitù il Signore lo punirà con la massima severità, a questo non ci pensano affatto.Il tempo è galantuomo...credo che ne vedremo delle belle.

      Elimina
    8. @x Anzano riflessivo mi fai sapre se ci sono anche tuoi confratelli della mia zona?.

      Elimina
    9. Non solo hanno inventato la dottrina dello SFD oggi SFS, ora nel BDC si spingono oltre dicendo che se Dio e Gesù hanno fiducia nello SFS, quindi anche noi dobbiamo mostrarla a loro. Gesù però nei capitoli 24 e 25 di Matteo usava le parabole sugli schiavi per insegnare ad essere sempre pronti. Se invece Mt 24:45 è da prendere alla lettera in senso profetico, io mi sento autorizzato a fare la stessa cosa con Mt 25:20 e 25:22 dove uno schiavo fa fruttare 5 talenti, l'altro 2, ed entrambi vengono lodati come schiavi fedeli e buoni da Gesù, con la promessa di costituirli sopra i propri averi, sì avete capito bene, sono due le organizzazioni dello SFS che sarebbero salvate al tempo della fine, quindi non solo i tdg. Questo scombussolerebbe tutte le loro dottrine.

      Elimina
    10. Complottista...Se sono arrivati a dire che : Gesù non aveva mai detto che lo schiavo avrebbe dispensato cibo spirituale perfetto !! .......possono permettersi di dire tutto ciò che vogliono....anche 1+1 = 5

      Elimina
    11. Esattamente Riflessivo: i capi "spirituali" della WTS sanno che il problema non è se chi parla dice il vero o meno, bensì che i loro ascoltatori abbiano bisogno di sentirsi dire proprio quello che ascoltano.
      Ottenuto questo, con il meccanismo dottrinario specifico (da loro chiamato "istruzione biblica"), possono andare avanti sine die.
      Ma è un meccanismo che mica l'hanno inventato gli americani dirigenti della WBTS...l'ha inventato la casta sacerdotale della società dell'agricoltura irrigua: cioè, la culla della civiltà e al tempo stesso la culla della società classista.


      Elimina
    12. CD = presunzione ed arroganza.

      Elimina
  4. Dissidente Inattivo11 marzo 2018 alle ore 14:31

    Certo che un Organizzazione che da qualche anno punta tutto sul sito jw.org e invita tutti i suoi fedeli ad essere on line 24h su 24h, vietare internet (perchè internet è diventato soprattutto una piattaforma per social) è proprio il colmo! Cioè fatemi capire...questi puntano tutto su internet e poi vogliono vietare internet! Mi sembra logico! Adesso, dopo anni, capisco a chi si riferivano quando scrivevano "gli apostati sono mentalmente malati"...seriamente: ma da quale patologia mentale sono affetti questi? Si sono messi a farsi guerra da soli! Tra un po' scriveranno: fate i pionieri in Aprile...ma se fate i pionieri in Aprile vi dissassociamo! Non mi sorprenderebbe visto il livello di pazzia in cui sono arrivati!

    RispondiElimina
  5. OT Paragrafo 5 dell'articolo torre di guardia da trattare oggi: "Dobbiamo ‘continuare a provare se siamo nella fede’. Quindi chiediamoci: Sono davvero convinto di far parte dell’unica organizzazione che Geova ha scelto perché faccia la sua volontà?" Ma il fratello Jackson, nella discussione del tribunale australiano, non aveva risposto che era presuntuoso credere che l'organizzazione dei Testimoni di Geova era l'unica scelta da Dio? A quanto pare, si sono già rimangiati la parola i magnifici 7(emn. 8) oppure magari solo Geoffrey Jackson pensa quello che ha pensato nella discussione del tribunale e gli altri 7 per maggioranza hanno fatto scrivere quell'affermazione nella Torre di Guardia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Motnahp il bello è che da soli - singolarmente - possono dire corbellate.
      L'ispirazione etilica avviene quando sono tutti e 8 assieme e la maggioranza di loro opta per una scelta tipo come si fa in un consiglio comunale solo che loro la chiamano ipirazione etilica!

      Elimina
    2. Il problema Motnahp : è che in questi casi devono mentire a Cesare. Perchè se rispondessero Sì, siamo l'unica religione giusta schiettamente, si causerebbero una bella mazzata, perchè Cesare gli direbbe dacci le prove!?! e si dovrebbero confrontare con i veri studiosi delle lingue antiche che li smentirebbe in un batte d'occhio oltre a far imbestialire le altre confessioni religiose. La domande è ? ma Jackson che dice una cosa e poi magari ci commenta in sala e ne dice un 'altra, ma non si sputerebbe in faccia da solo ? oppure pensa che le riviste che loro approvano le scrivono gli gnomi di geova nel mondo di JWNarnia.

      Elimina
  6. Al minuto 15:50 del broadcasting è interessante che lo schiavo(davvero umile quanto discreto) tenga a far presente ai testimoni che saranno loro ad essere resi immortali e incorruttibili, allora saranno incorruttibili perché oggi si sono corrotti e come... Nel caso in cui Cristo non la pensi come loro c'è da aspettarsi che possono considerare la possibilità di sottoporlo a un comitato giudiziario... saranno resi immortali e incorruttibili come lo sono stati gli scribi e i farisei, loro degni compari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao avete notato che asseriscono che Geova e Gesù sono contenti del loro operato?Mamma mia😨😨😨😨

      Elimina
    2. Non sono ispirati ma parlano con Geova e Gesù i quali confermerebbero il loro placet.
      Invece ho appena sentito un esorcista alle Iene che ha detto a una vittima di pedofilia che è il Diavolo a fargli vedere la violenza ma in realtà non c'era. Un genio!

      Ditemi però come cavolo su fa a parlare con Geova, Gesù e il Diavolo che avrei anche io qualcosa da dire loro..

      Elimina
    3. X le persone che asseriscono di parlare con dio, santi o il diavolo, la chiesa cattolica ha un protocollo, che in primis passa con specialisti che dopo accurati esami devono escludere problemi mentali.

      Elimina
  7. Al minuto 16:40 i sette americani tengono a precisare che non saranno re soltanto per i mille anni ma per i secoli dei secoli... che umiltà!! che discrezione!! Che meraviglia, Signore fai che nel tuo regno 4 americani stiano alla tua destra e 3 americani alla tua sinistra "E Gesù, rispondendo, disse: «Voi non sapete ciò che domandate" (Matteo 20:22) "Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità." (Matteo 7:23)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottusangolo ma hanbno pure ragione a spararle così grosse. Se per 100 anni abbiamo creduto a queste cose siamo fessi noi.
      Internet è stata una vera manna dal cielo.
      Siamo entrati in un'era - soprattutto con i social - in cui senza viaggiare acquistiamo esperienza e consapevolezza di ciò che gira intorno a noi in una modalità supersonica.
      I social hanno evoluto la specie umana..e menomale direi.

      Elimina
    2. JackReacher purtroppo le tue sono "sante" parole. I fessi siamo stati proprio noi.

      Elimina
    3. Hai ragione Jack anche se i conti in chiusura arriveranno anche per tutte le altre sette e religioni organizzate .
      Credo che nel prossimo decennio assisteremo ad eventi mai e poi mai ritenuti possibili in passato e questo grazie ad internet e l'informazione globale .
      Le persone che vorranno vagliare la credibilità dei TDG mentre studiano si ritroveranno tanto ma tanto di quelle informazioni a disposizione che non sapranno da che parte incominciare a considerarle, e mentre la Watch Tower se le canta e se le loda da se tramite il suo sito , da decine di siti ed organizzazioni diverse
      e non connesse tra loro arrivano invece migliaia di prove e testimonianze che sono dei perfidi bugiardi .
      ......non possiamo far nulla contro la verità ma solo per la verità

      Elimina
  8. GRAZIE a internet e ai blog come questo che possono aiutare i fratelli sinceri a svegliarsi. GRAZIE a tutti voi che mi avete aiutato ad aprire gli occhi e a svegliarmi dal mio sonno. Le bugie hanno le gambe corte e internet sta mostrando le bugie di questa setta. "Non c'è niente di accuratamente occultato che non verrà allo scoperto!!" Unico mio rammarico? Non aver avuto internet 10 anni fa quando mi sono battezzata dedicandomi non a Dio come credevo... ma a un'organizzazione umana che di divino non ha proprio nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Sincera
      Ci vuole oltre che alla sincerità la poca forza per indignarsi che gli astuti ladri di personalità ti hanno lasciato.
      Quando davanti alle infinite schifezze e porcate vissute ti hanno sempre costretto ad accettarle e ciucciartele in nome di un motivo o ragione divina e suprema , ti rendi conto di come ti abbiano spogliato di quella onesta dignità umana che ti porta ad urlare davanti alle mostruosità :questa è una chiara carognata e presa per il sedere .
      Ma visto che lo fai con le scritture alla mano e gli sbatti in faccia che è la loro dottrina e autorevolezza che ha più buchi del formaggio , la divina organizzazione visto che non ti può più far lapidare ti fa classificare anche dai tuoi tanto carucci fratelli o meglio ex compagni di merenda un malato mentale , che poi se sei un malato mentale veramente , imporre di ostracizzare un malato mentale significa esternare una delle più sublimi manifestazioni di amore ed esempio cristiano , quindi sei un ipocrita all'ennesima potenza .

      Elimina
  9. Guardare materiale apostata può indebolire la fede ? può essere vero , ...anche un cattolico che legge TW o studia con i TDG gli si può indebolire la fede ....ma quale fede ? in Dio, oppure in una organizzazione religiosa ?

    RispondiElimina
  10. "il cuore è ingannevole"....certo che la WTS con questo linguaggio retorico sempliciotto da mezza tacca continua a considerare i suoi adepti come una massa di ritardati da trattare come bambinetti in difficoltà di crescita.
    Poi splendido quel riferimento "questo potrebbe danneggiare la sua reputazione"....infatti, man mano che le magagne WTS vengono a galla presso il grande pubblico farne parte non è proprio un bel biglietto da visita personale. Se già prima la stragrande maggioranza ti sbatteva la porta di casa in faccia...
    Ma di queste cose ai piani alti di NY non si preoccupano, tanto non sono mica loro che ci rimettono la faccia presso la "gente del territorio"; gente "incredula" si dirà in casa TdG, ma che rappresenta pur sempre il target della mission aziendale Watchtower: tentata vendita porta-a-porta del paradiso torreguardiano. Quindi, più di tanto, i capi WTS non possono essere indipendenti dalla “gente del territorio” e di quello che essa pensa dell’”organizzazione di Geova”. E da lì infatti si origina l’emergenza di occultare le magagne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ineccepibile Ramiro, complimenti. Analisi lucida e dettagliata di cosa motiva questi criminali (perche' truffare le persone è un crimine) dallo scrivere queste vaccate.

      Elimina
  11. E' bello sentire nel broadcasting l'auto-esaltato corpo direttivo incoraggiare i fedeli a riporre assoluta fiducia in loro ma solo una “ragionevole” fiducia nei loro fratelli. Come a dire “i vostri amici e familiari vi possono pure ingannare ma noi siamo al di sopra di tutti.” Cari testimoni questi personaggi che vi incoraggiano a riporre in loro la stessa fiducia che riponete in Dio, a differenza di Dio non sanno come vi chiamate, chi sono i vostri amici e nemmeno che esistiate e se vanno a mangiare qualcosa nel ristorante sbagliato vi sconsiglio vivamente di entrare nello stesso bagno. Cari testimoni “è ormai il tempo di svegliarvi dal sonno” (Romani 13:11) “Sia chiaro invece che Dio è veritiero, mentre ogni uomo è bugiardo” (Romani 3:4)

    RispondiElimina
  12. Scusate l'OT, ma questa volta è Scientology che prende lezioni da loro creando una tv ma su più piattaforme:
    www.scientology.tv
    Sarà attiva tra una decina di giorni.
    Questo articolo ne parla:
    https://www.hollywoodreporter.com/live-feed/scientology-appears-poised-launch-tv-network-1093640

    RispondiElimina
  13. Parliamo di social ma quando non esistevano non facevano la stessa cosa? Non ci castravano vietandoci di leggere libri non attinenti alle loro direttive e addirittura negli anni sessanta una sorella mi disse che vietavano perfino di avere la televisione in casa perché considerata satanica ma il peggio del peggio sta nel fatto che questi emeriti presuntuosi si prendono la briga di venire a casa a fare una cernita degli oggetti da bruciare e buttare perché tutto e'satanico a me personalmente mi avevano così condizionato che mi hanno fatto buttare i ricordi più belli di famiglia compresi quadri antichi di grande valore avete capito fino a che punto ci condizionano? E io come un'automa eseguivo oggi a pensarci mi mangio le mani almeno avrei potuto regalarli o venderli ma dicevano che appartenevano a Satana e quindi non si poteva fare ma come abbiamo fatto ad essere così fessi?

    RispondiElimina
  14. Per Genny dell' 11 marzo.
    Col tuo post mi confermi quanto vado credendo da anni, che con l' invenzione di JW. org ed il Broadcasting il CD è riuscito a tamponare l' emorregia di giovani che da anni piagavano le congregazioni.
    Nella mia da tempo non si vedono più defezioni giovanili,...ed in passato ne abbiamo avute veramente parecchie.
    Comunque noto anche io che per contro dai sessantenni in sù vige una forma sottile di lassismo religioso, della serie Mò abbiamo dato per tutta la vita,..lasciateci godere quella che ci resta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se il CD un domani non gli viene in mente una americanata..che alla fine di ogni del adunanza , si spostano ai lati le sedie , e ne viene fuori una balera con tanto di musica a base di pasticcini e bevande che farebbe da intrattenimento per i giovani,...io me lo aspetto . ((-:

      Elimina
    2. X Riflessivo del 14/03/2018/13:23 io già ho visto dei video in alcuni paesi nelle sale del regno con orchestrina e balli tipo come fanno in alcune chiese evangeliche.

      Elimina
    3. @Pingo li ho visti anch'io i video dove cantano e ballano in sala e non certo i cantici. ho visto balli con musica country, vestiti come i cowboys in sala, fratelli che compongono l'orchestra che suonano sul podio, e persino un video dove c'è Jeoffrey Jackson che balla sul podio che piu che ballare sembra un ubriaco che balla con una sorella , con una corona di fiori al collo tipo quelle hawaiiane,ormai non mi meraviglio piu di niente

      Elimina
    4. Quelli si godono questa vita , mangiano , bevono , girano il mondo e fanno qualche predica , altro che regno di DIO. (((-:

      Elimina
    5. @ Toscanaccia del14/03/2018 20:38 da come hai descritto i video sono gli stessi che ho visto i, balli country con tdg vestiti con jeans e cappello da cowboy, ma coemuna volta le sale del regno nonerano dedicate a geova e quindi erano luoghi santi? ma mi sà tanto che i veri manovratori che stabiliscono le politiche di quasta azienda hanno capito che per continuare a tenere nel recinto i suoi fedeli devono creare dei diversivi altrimenti le sale si svuotano almeno nei paesi occidentali.

      Elimina
    6. Mettete qualche link...così ci facciamo tutti due risate ...

      Elimina
  15. @ Spazio
    i giovani sono i loro boomerang pronto a tornargli in nei denti , intanto buona parte sono fasulli e con tre quattro vite , personalità ed identitò parallele , delle piccole bombe ad'orologeria con la sicura ormai disinnescata -
    Tra le altre chi è convinto è talmente rimbambinito dagli imput psichedelici multimediali di JWorg che ormai parla e comunica come uno scemottero programmato con un linguaggio che neanche lui , sà cosa vuol dire.
    Le ragazze visto anche una generazione di effeminati smidollati come i millenials hanno pulsioni sessuali da croniche allupate ( Esperienze vissute ) che prima o poi le portano a far casini con il primo " Maschio" che le fa girare i feromoni a mille ( Poverette..)......, con storie pazzesche che quando esplodono rimane sbigottita tutta la bigotteria di un sala di bigotti nella loro falsa bigotteria.......

    RispondiElimina
  16. Udite udite! Il prossimo 5 maggio discorso in streaming nazionale di un membro del Corpo Direttivo...! Quali altre vaccate sparera'...? Che i casi di pedofilia sono solo fantasie...? Che la fine è "imminente", e se non è imminente è perché "qualcuno" aveva capito male...? Si accettano scommesse! Una cosa e' certa: e' in arrivo un altro bel siringone di anestetico per la massa di depensanti...!

    RispondiElimina
  17. Ax80 ..sarà un ottimo cibo a base di oppio . (-:

    RispondiElimina
  18. Ah ah ah siete troppo simpatici, a volte bisogna sdrammatizzare ;-) e ridere per non piangere...

    RispondiElimina
  19. Sal (il nick va inserito qui, grazie)18 marzo 2018 alle ore 13:46


    il fine è non far scappare adepti o manovalanza gratuita.
    Per non essere complici delle loro menzogne non si può fare altro che interrompere i legami con i fautori di dittature teocratiche. Non è necessario internet per capire che tra i TDG esistono processi da inquisizione a porte chiuse per dissidenti, che non esiste libertà di pensiero e coscienza, ecc... E' tutto programmato dal grande programmatore americano che vuole il monopolio del mercato religioso, sconsigliando l'uso di altri mezzi di informazione. Grande sciocchezza e irrealtà.

    RispondiElimina
  20. E interessante l'articolo "la torre di Guardia e l'inquinamento" su infotgeova

    RispondiElimina
  21. Quell'articolo parlava dello sversamento nei terreni della wts di rifiuti tossici

    RispondiElimina
  22. La WT é una ditta a tutti gli effetti, una societá per azioni.
    Gli adepti non vogliono credere alle scomode notizie sul loro conto ma credono a quelle notizie diffuse dai media, che piu´gli fanno comodo (terremoti e stragi varie, misfatti nei quali gongolano e si crogiolano a piu´non posso).

    Rigirano la frittata a loro piacimento, scusano tutto cio´che corrisponde al loro pensiero schematico e condannano tutto il resto , "la mente giudica ció´che non comprende". Questo dimostra inequivocabilmente che il loro programma ed il loro metodo sono esclusivamente psicologici, perché vanno a deframmentare ed a ristrutturare i pensieri cognitivi dell´individuo.

    RispondiElimina
  23. Mi sono appena visto questo video interessante su you tube Digitate : Testimoni di Geova , il corpo direttivo e la tentazione degli apostati e dei media chi vincerà ? ....guardate come la WT mette in guardia dagli apostati con le telenovelas

    RispondiElimina
  24. Da notare la bellezza della ragazza che interpreta il ruolo della figlia tdg , tutto per rafforzare la credibilità ....come al solito nulla è lasciato al caso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non hanno capito che i giornalisti non possono pubblicare notizie false, ma loro insistono a dire che,per esempio, le accuse di pedofilia che si leggono in rete e sui giornali, sono notizie false inventate dagli apostati.Ma una querela da parte di qualche testata giornalistica si devono aspettare altro che....

      Elimina
  25. Infatti ma se sono notizie false quelle apparse sui giornali di tutto il mondo perché la wts c non li querela, basterebbe farlo e le casse dell organizzazione traboccherebbero di denaro!!!! Ma come si fa a credere ancora alla storiella Dell apostati! Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lett secondo me voleva dire che chi è abbattuto e schifato dall'omertà del mondo JW (falsi come pochi) si indigna e fa notare ai fratelli certi articoli di giornale... questi vengono ovviamente denunciati dai decerebrati dentro la sala (tra l'altro amici) e così si viene buttati fuori per apostasia (che poi non è vero. Apostasia è legata ad un dissenso dottrinale per cui si viene accusati di divisione nella congregazione)
      Giacomino

      Elimina
  26. Leth (cd) è quello con le dita delle mani che sembrano salcicce (stile carlo d" inghilterra) ...dice che gli apostati ci accusano di proteggere i pedofili ........personalmente io non ho mai accusato che la WT protegge i pedofili o approva la pedofilia ( accuse ridicole e senza senso)...chi si è espresso così è un EX mentecatto , .....ma il signor leth strumentalizza le accuse a suo favore facendo passare gli ex come calunniatori di fronte al popolino dorminiento e ignorante ...perchè caro Leth chi sa sa, e chi non sa dipende dalle vostre labbra .....le accuse che si sono sempre fatte nei confronti della WT ..sono legate alle VOSTRE procedure interne ...procedure omertose che impedivano alle vittime, di denunciare il REATO per non BIASIMARE il buon nome della WT ...wt che si è sempre esaltata come pura e candida nei confronti delle altre confessioni religiose....basterebbe che il TDG si andasse a guardare quel famoso interrogatorio a jackson (2015), e almeno capirebbe che il problema c"era eccome !!...., e che grazie alla rete il coperchio è partito come su una pentola a pressione...

    RispondiElimina
  27. Lett mi fa tenerezza, non capisco proprio se è ritardato o ci fa. Andrea

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog