Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 19 marzo 2018

Un sondaggio che è fumo negli occhi



La comunità dei Testimoni di Geova  ha chiesto all'ANSA di pubblicare i dati di un fantomatico "sondaggio interno".

Il testo, per certi versi sorprendente, riportato dall'ANSA, è questo:




(ANSA) - ROMA, 19 MAR - Con i loro 255 mila proclamatori e gli altrettanti simpatizzanti i Testimoni di Geova rappresentano la seconda confessione cristiana in Italia, se si contano i cittadini italiani. I Testimoni di Geova sono molto conosciuti per la loro opera di evangelizzazione, ma spesso i benefici sociali di tale opera passano inosservati. E' possibile quantificare l'influenza positiva che i Testimoni di Geova esercitano sul tessuto sociale? I Testimoni di Geova hanno realizzato un sondaggio all'interno delle loro 3.592 comunità (2.592 sono italiane, 65 nella lingua dei segni italiana e altre 935 in 25 lingue straniere). Oggetto del rilevamento sono stati otto problemi che incidono - a volte molto profondamente - sul tessuto sociale, non solo sulle persone ma anche sull'economia del paese. I primi sei sono droga, alcolismo, fumo, gioco d'azzardo, violenza domestica, linguaggio violento o volgare. Inoltre il sondaggio ha rilevato il numero di coloro che, grazie all'impegno dei Testimoni, hanno modificato comportamenti che in precedenza li avevano portati ad avere problemi con la legge e hanno superato crisi all'interno del matrimonio. In quanti casi i Testimoni di Geova sono riusciti ad aiutare le persone ad abbandonare vizi e comportamenti nocivi come quelli summenzionati? Oltre 46mila.
Analizzando i dati nello specifico, risulta che sono 2.592 le persone aiutate a liberarsi dalla droga, 2.882 dall'alcolismo, 20.557 dal fumo, 2.432 dal gioco d'azzardo, 2.120 dai comportamenti di violenza domestica, 12.218 da linguaggio violento e volgare, 1.545 da precedenti problemi con la legge, 2.368 a superare crisi matrimoniali, decidendo di riunire la propria coppia.

Link: www.ansa.it

Viste le denunce pubbliche sui social di migliaia di fuoriusciti, visti i pareri di centinaia di psicologi (solo in Italia, decine di migliaia nel mondo) risulta sorprendete quest'indagine "interna" che farebbe apparire l'organizzazione come un paradiso dove tutti vivono felici e contenti.

Mi sorge un dubbio: quanti lettori del blog sono stati interpellati per questo sondaggio? 

Ma sopratutto, quanti italiani si sono liberati da questi "vizi capitali" senza aver bisogno di una religione e senza ricatti morali? 
Sicuramente sono almeno 1000 volte tanto!
Invece, quante persone vivono in famiglie di testimoni di Geova dove più o meno segretamente questi "vizi capitali" vengono praticati di nascosto? Quanti Testimoni di Geova sono in cura da psichiatri e psicologi per patologie psicosomatiche?

Quando la propaganda non ha limiti...

sopra: sito che raccoglie i comunicati stammpa



sopra: pubblicità ai comunicati stampa di jw-org

















Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

89 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche il berlusca diceva : faccio tutto io.

      Elimina
    2. ...sondaggio?? mi guarderei bene dai loro dati. un sondaggio deve essere fatto da un ente terzo e imparziale. infatti esistono diverse società che realizzano sondaggi per conto di aziende, enti, partiti politici, associazioni.
      Stanno probabilmente cercando di contrastare le notizie negative lavorando sui mass media e sulle news. sarà guerra mediatica? :-D

      Elimina
    3. Se la suonano e se la cantano da soli....sondaggio interno e taroccato...ma ti sembra che se qualcuno fornica o si droga lo ammette in un sondaggio?? Bah!!!! Con l'omertá imposta hanno creato dei mostri dalla doppia vita, in sala in giacca e cravatta sorriso di pastica, fuori basta chiedere al vicinato. Chi si esalta sarà umiliato.
      .

      Elimina
    4. ricordate quando la Watchtower ha pubblicato i risultati di una ricerca per dimostrare la data del 607 a.E.V (distruzione di Gerusalemme ed esilio Babilonese). Andando invece alla fonte, la ricercatrice citata dalla Wt in realtà parla del 587 a.E.V. Si prende dal contesto solo l'informazione che a loro serve, per dare valore a quello che vogliono dimostrare, ignorando tutto il contesto. chi si fida più di loro, visto questo modo di fare? in quali altri argomenti la WT ha fatto così?

      Elimina
    5. Suggerirei di scrivere una mail all’ansa, potete trovare il contatto in fondo a destra del sito stesso “contatti” e scrivere due righe di demerito sulla non veridicità dei dati in questioni. Se siamo più di uno forse potremmo mettere qualche pulce alle orecchie di qualcuno e far aprire un occhio. Io ho già inviato la mia contrarietà al riguardo.

      Elimina
    6. scrivere all'ANSA? Basta che paghi ti pubblicano quello che vuoi....

      Elimina
    7. Forse e' anche vero che inizialmente studiando,cambi...smetti di fumare ecc..ecc.. io e mio narito abbiamo smesso di fumare..lui ha poi ricominciato ed e' tutt'oggi disassociato. Io non ho ricominciato,perche' non mi interessa fumare. Conosco tanti ex fratelli che fumano di nuovo.. allora bisognerebbe fare un calcolo, quanti una volta fuoriusciti tornano a fumare? Prendendo il vizio del fumo..quanti si separano? quanti tradimenti? Interni..insabbiati...

      Elimina
    8. Tecnicamente questo articolo, si definisce PUBLIREDAZIONALE!! Chi è esperto di giornalismo e grafica lo riconosce a colpo d'occhio. Colgono lo sputtanamento nazionale che serpeggia, anzi dilaga!! E quindi necessità un ritorno alla verginità ... quanto prima!
      Ricorrere a questi mezzi, individua una scelta, in primis, DA PANICO DELLA WT! Un publiredazionale chiaramente di parte (leggendolo si evince!) e non neutro, MAI FATTO PRIMA IN UNA AGENZIA GIORNALISTICA DA QUANDO LA WT E' IN ITALIA!!
      Segno questo che i nuovi mezzi social, fanno affiorare la verità sul culto! AVANTI COSI' ALLORA! Far conosce le menzogne del culto!
      Questo sbiancamento, non sortirà affatto nessun effetto, anzi! Specialmente i millenials, li sgamano immediatamente!! CHE RIDERE! MI RALLEGRA QUESTO GESTO DA PANICO CHE MANIFESTA LA WT!!

      Elimina
    9. vorrei fare una valutazione sul fumo, oggi troviamo sui pacchetti una bella scritta, il fumo fa male , il fumo uccide ecc. ecc.
      Negli anni 70 quando ho conosciuto la verità fumavo abbastanza, sui pacchetti non c'era quella scritta, ma certo si sapeva che bene non faceva, ma ci piaceva fumare era un vizio acquisito e si, anche un piacere. Perchè allora molti abbiamo smesso? perchè abbiamo conosciuto quel che credevamo la verità con la sua offerta di vita eterna, le pubblicazioni WT reclamizzavano che nella vita eterna non si poteva continuare a buttare sporcizia nei nostri polmoni, perchè non avrebbeo retto, e così da bravi agnellini abbiamo fatto il grande passo, si un grande passo perchè per i più incalliti fumatori, anche se capivano che in realtà al di la della religione , smettere era un beneficio, ma ciò almeno a me e tanti che conosco, fu una vera lotta-
      Piacerebbe anche a me conoscere chi sono stati gli intervistati per rilasciare alla WT queste dichiarazioni, ma sicuramente come è intitolato il post è solo fumo negli occhi, la WT non sa più che dire, non sa più come scrollarsi di dosso tutte questte bugie.vedremo il seguito , aspettando la fine dello spettacolo che stanno dando. Perchè come tutti gli spettacoli teatrali, deve pur esserci una fine.

      Elimina
    10. ....l'orgoglio è prima del crollo. dovrebbero imparare da altri gruppi religiosi. Bastava semplicemente chiedere pubblicamente scusa e perdono alle vittime e a tutti i tdG per le direttive sbagliate. e chiedere perdono a Dio.

      Elimina
  2. Ormai è talmente chiaro il modo arrogante con cui si pongono e considerano le persone una massa di ebeti senza capacità di discernimento che per non ammetterlo bisogna solo essere ciechi.
    Mi sono arrivate notizie anche circa l'ultimo broadcasting che ha fatto diventare nervosetti non pochi durante la visione , praticamente voi stupidi bambini non ascoltate le malevoci che girano in rete ,che qua ci siamo noi con le nostre menti sublimi e le nostre settimanali tempeste di cervelli a pensare per voi che non siete all'altezza.
    Sarà ma io comincio ad avere un vago sospetto che dietro questo servizio di casa in casa e monitoramento del territorio ci sia il solo fine di raccogliere dei dati compilare rapportini che servono in qualche modo sinistro a qualcuno , e non mi pronuncio oltre perchè la cosa mi fà anche paura , viviamo in un mondo pericoloso per chi ha la capacità di pensare......forse in Russia non erano poi tanto stupidi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amalia. Ho anche io paura. Non so cosa ha in mente questo CD. Ma non vedo niente di buono. In questi momenti mi ricordo che in sala ripetono sempre che dobbiamo essere ubbidienti e se magari il cd ci dice fi fare qualcosa che potrebbe essere strana o che non capiamo dobbiamo ubbidire se vogliamo essere salvati. A voi cosa ve ne pare di queste direttive?

      Elimina
    2. Santina che ti devo dire..
      Avevo aperto gli occhi già da un po' ma una cosa che mi ha fatto sdegnare è stato sentire dalla bocca di un A in un commento alla TG che se uno del CD verrebbe a cena da noi dovremmo fare come Maria che aveva scelto la parte buona e dedicarci a lui come Maria si dedicò a Gesù. Questa è idolatria bella e buona. Mi venne il voltastomaco sentire un paragone tra un pazzo del 2000 che dovrebbe essere quasi venerato come la figura di Cristo il quale demandava la gloria al Padre.
      Capii che al fanatismo non c'è fine e questo fanatismo è pericoloso, molto pericoloso. Sono scappato da quel manicomio.

      Elimina
    3. Me ne pare che rischiamo una deriva inquietante e pericolosa: se il Corpo Direttivo dicesse ai suoi adepti di suicidarsi, stai pur certa che il Testimone indottrinato lo farebbe. Hai presente la setta di Johannesburg...? Ecco, si salvi chi può.

      Elimina
    4. Santina borgosano....quando viene fatto lo studio a quelli di fuori ..se uno ha una credenza tipo: anima immortale , inferno, trinità ecc.. lo studente si deve chiedere dove è SCRITTO , e in quel caso deve andare contro l autorità del papa se è una persona sincera di cuore ....mentre il TDG se ce una cosa che non è necessariamente scritta nella Bibbia oppure non capisce una direttiva del CD ...deve essere UMILE e SOTTOMESSO e non deve chiedersi ..dove è scritto .. perchè loro sono il canale di Dio . ...è chiaro che siamo di fronte a persone vergognosamente presuntuose e sfacciate.

      Elimina
    5. AX80 ...se un TDG indottrinato leggesse il tuo commento ti prenderebbe per un provocatore per il paragone che hai fatto ...ma se analizziamo i fatti i TDG con la dottrina sul sangue si sono suicidati e continuano a farlo per ubbidire a quella massa di ignoranti .

      Elimina
  3. Chi hanno Intervistato?
    A me nessuno in sala ha fatto domande,ai miei amici nemmeno..quindi mi chiedo con vivo interesse il campione di riferimento di tale sondaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito questi sondaggi (?) provengono dalla ristretta cerchia degli anziani,nel senso che gli arriva una circolare strettamente confidenziale
      dove gli dicono di fare un report sui membri della congregazione che per loro conoscenza sono stati aiutati a superare certe problematiche con lo studio........loro,e solo loro,fanno 2+2 e scrivono un rapporto con quello che sanno o pensano di sapere,ed ecco che il sondaggio (?) e bello che fatto.
      Negli anni,mi ricordo che arrivavano queste richieste di informazioni anomale,perché non praticate sul campo,ma sul buon cuore degli anziani, che poi dovevano fare la loro figura con il compitino assegnato verso la betel e il co di turno che chiedeva lumi al riguardo.
      Come lo ha chiamato John,fumo negli occhi,ecco appunto.

      Elimina
    2. Che ne possono sapere i capetti quali sono i problemi che hanno dovuto affrontare i fratelli? Solo quelli palesi come il fumo, la droga, la prostituzione ecc
      Ma quanti sono i problemi non condivisi?
      Quanti - se avessero ricevuto il sondaggio da una società esterna dove i dati pesrnali vengono protetti - avrebbero esplicitamente dichiarato di essere depressi o di avere un problema di cui non hanno parlato a nessuno?
      Io un sondaggio così non lo condivido perché per miriadi di parametri è falsato.

      Elimina
  4. L indottrinamento che usa la WT può avere un effetto disintossicante verso chi è schiavo dei vizzi ( placebo)...il problema è che se uno smette di bere o di drogarsi e diventa un TDG ..DOMANDA DELLE DOMANDE ...se questo signore viene a scoprire un giorno (come noi qua) di essere stato ingannato..che fa torna a drogarsi ? ..Questo per dire che se uno smette di drogarsi non lo deve fare per la religione ma semplicemente per il bene verso se stesso e per un principio di vita LA RELIGIONE CHE CENTREREBBE ?...il problema che alcuni che sono diventati TDG hanno abbandonato il loro paradiso artificiale ( droga o alcol) per trovarne un altro.. il nuovo mondo illusionistico della WT, ....finche dura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riflessivo, ognuno si affranca al sogno che + gli aggrada ..., sarebbe + corretto se fatto in piena libertà!

      Elimina
  5. Scusatemi tutti, ho da fare una domanda che però non centra con l'argomento.... spero che qualcuno possa rispondermi comunque. Il mio problema è questo : io sono inattiva e segnata, una mia cara amica testimone vuole continuare a fare svago con me nonostante la segnatura, io però so che gli anziani stanno cercando un pretesto per disassociarmi e loro e altri mi trattano già come se lo fossi...e ho paura che mi tendano una trappola (però non voglio credere che la mia amica sia d'accordo con loro) Io per ora voglio restare inattiva, La mia domanda è questa : se scoprissero che nonostante la segnatura faccio svago con una sorella rischio la disassociazione???? E la sorella cosa rischia?? Se fra voi c'è qualcuno che lo sa magari un ex anziano me lo può dire? GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO.
    Scusatemi se sono andata fuori tema ma non sapevo a chi altro chiedere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sincera, chi rischia è la tua amica nn tu, potrebbe incorrere nella segnatura a sua volta dopo ripetuti consigli...questo se vogliono proprio accanirsi con una persona che già é inattiva.

      Elimina
    2. Ciao,ti voglio rispondere.Non vieni disassociata.La tua amica tag può frequentarti,tu sei solo segnata,e vero che la segnatura comporta per gli altri tdg un certo limite nel frequentarti.io sono stato inattivo per anni i miei amici,ora non più,mi frequentavano,ora sono disassociato,e me ne vanto sto bene così,mi sento libero nel vero senso della parola finalmente.e ne conosco di i nativi e segnati che escono e vanno fuori in compagnia con tag...stai serena.spero di averti un Po aiutata

      Elimina
    3. Sincera, sospetto che non avendo evidenti motivi x disassociarti, ti abbiano affiancato una amica chiaramente informata x carpire informazioni che servano loro x sbatterti fuori.
      La sorella se è battezzata sa il protocollo di azione verso i segnati ... penso che agisca da delatrice.
      Ma se tu ti senti apposto, non facendo nulla che ti renda additabile dagli anziani, vivi tranquilla !!

      Elimina
    4. Sincera io farei fare loro una bella figura da quattro soldi chiamando alla Filiale chiedendo di parlare col Reparto Servizio.
      Devi dichiarare espressamente che gli anziani e company ti trattano da disassociata pur non essendola. Chiedi che venga interpellato il CO locale. Avranno una bellissima lavata di testa ben meritata.

      Elimina
    5. Grazie a tutti per le risposte. Navigatore il tuo dubbio è anche il mio purtroppo... visto che ho parlato apertamente della segnatura ingiusta che ho subito e ho espresso dubbi verso l'organizzazione (per loro organizzazione = Dio) ho paura che cerchino le prove per buttarmi fuori come apostata. Ho pensato che potrei frequentare la mia amica senza entrare nell' argomento... in effetti non vorrei che gli hanno detto gli anziani di indagare sul mio conto.... non mi stupirei più di nulla, un' altra mia cara amica mi ha dato del satana solo perché le ho detto che sto meglio ora di prima sia mentalmente che spiritualmente...

      Elimina
    6. Jack . non sono daccordo col tuo consiglio, quando ti lamenti per loro hai sempre torto, lo fai perchè non sei spirituale, STUDIA ti diranno, ma mai faranno una lavata di capo agli anziani.
      Lo dico per esperienza personale.non voglio dire che sarà sempre così, ma da quel che leggo, non credo si discosti molto dal mio punto di vista.

      Elimina
    7. nicknoky tanto a sincera non interessa quello che dicono loro. Oramai è libera da quei preconcetti che tendono a sottomettere la persona però fa capire loro che è contro legge non salutare o emarginare una sorella soprattutto quando la stessa non è nemmeno disassociata. Sta sicuro che da questo punto di vista non possono farti la ramanzina.

      Elimina
    8. Sincera ...visto che chi viene segnato non viene detto il nome dal podio , ma sta al singolo individuo individuare chi è , (una sorta di gioco stile della TALPA) ..dovrebbe in teoria essere la tua amica a fartelo capire rifiutando un tuo invito a svagarsi, visto che può stare in compagnia solo per attività spirituali ,,............e dato che non viene detto dal podio chi è il segnato tu potresti pensare che il segnato sia un altro...dunque tu non rischi nulla .

      Elimina
    9. X Sincera; io sono nella tua stessa situazione anzi forse peggio visto che solo una carissima amica mi ha fatto presente che c'è stato un discorso di segnatura in sala ma senza specificare la persona (io non so come funziona esattamente la segnatura)o se sono stato disassociato direttamente senza saper nulla.(lo possono fare? se sì ti viene comunicato? )Visto che molti mi evitano cambiando strada o addirittura passano e ti guardano sdegnati io per evitare conseguenze ai miei più cari fratelli non li cerco anche se a loro non dispiacerebbe,ma sarebbe più triste sapere che per un "ciao come stai" venissero puniti, perchè checché si dica,che se la suonino e cantino anche in Aramaico se proprio ci tengono, ma la loro fede non si basa affatto sull'amore fraterno ma sulla paura terrificante di incappare nell'ira del CD e dei suoi scagnozzi .

      Elimina
    10. Caro Riflessivo nel mio caso la segnatura è stata una bolla di sapone, un miscuglio assurdo da azzecagarbugli.... e visto che è stata fatta per vendetta e non perché io avessi fatto qualcosa e nessuno capiva che ero io la segnata quel giuda il nome alla fine lo ha fatto dal podio!! ...andando contro a ciò che dice l'organizzati....e gli altri anziani invece di riprenderlo lo hanno coperto negando l'evidenza... che schifo!!
      Comunque almeno questa ingiustizia assurda mi ha aperto gli occhi e mi ha dato lo scossone per uscire dalla setta.... Non so se uscirò con la mia amica alla fine.... le voglio bene ma ho il dubbio che ci siano dietro gli anziani. Certo è che se ci esco non parlerò male né di loro né della Dea wt...

      Elimina
    11. Mamma mia.... Alan Carter non mi stupirei più di nulla... in teoria non penso che possano disassociarci senza nemmeno dircelo però in teoria non dovevano neppure fare il nome nel mio discorso di segnatura eppure lo hanno fatto... ah e non me lo avevano nemmeno detto che mi avrebbero segnato come non mi avevano mai dato i consigli ripetuti che si sono inventati di sana pianta di avermi dato.... Anche io penso che questi da un giorno all' altro possano disassociarmi senza motivo, prendono due sorelle pettegole (tipo le loro mogli pioniere) che dicono che ho parlato male degli anziani e dell'organizzazione e ti buttano subito fuori come apostata.... tanto si coprono l'uno con l' altro i pastori e le pecore al macello!!!!

      Elimina
    12. Carissima Sincera, la cosa migliore da fare se hai dubbi sulla sincerità della tua amica è evitare la sua compagnia, perché da un momento all'altro potrebbe tradirti. E come si fà ad essere amici con persone con cui dovremmo in modo perenne trattenerci per non fare gaffe?
      L'unica strategia pressapoco vincente nel tuo caso è disertare lontano senza girarti e rifarti una vita (se è ciò che desideri), facendoti dimenticare (anche se in modo relativo), lontana dall'ipocrisia che permea quest'organizzazione.

      Elimina
    13. @Sincera
      ti parlo attraverso la mia esperienza personale , tra Inghilterra e Italia ho conosciuto circa 1400 fratelli nei miei vari spostamenti , quando ormai ero arrivato al limite tra ciò che scoprivo e quello che uno più falso e bugiardo di quell'altro mi hanno fatto vivere , avevo una scelta sola , o finire in ospedale e manicomio e poco ci mancava o prendere coraggio e scegliere per la mia salute e mandare questa gabbia di perversi squilibrati mentali a scannarsi tra di loro .
      Mi avvicinarono verso gli ultimi giorni fratelli che io pensavo fossero onesti, amici sinceri ed avessero veramente un buon cuore ,ma solo oggi essendo spariti tutti, da grandissimi ipocriti , ho capito che erano dei vigliacchi e mi stavano mentendo e prendendo in giro , a loro importava solo sapere cosa mi passava per la testa in modo da poterlo riferire ai Kapò di Dio o cercare di farmi rientrare nel branco .
      Scusa la mia crudele franchezza , ma non ti fidare di nessuno , qualunque cosa ti passa per la testa tientela per te , sfogati pure qua e chiedi ai ragazzi nel blog tutto quello che vuoi , qualunque decisione prendi non dire nulla nessuno , non lasciare che ti feriscano ulteriormente con consolazioni di facciata ed interesse da delatori .
      Sai quanti mi hanno cercato dei 1400 cari fratelli che ho conosciuto dopo che ho chiuso ? solo una cara sorella dall'Inghilterra di 73 anni , che il marito sorvegliante ha cornificato per una vita intera con le sorelle , per lei sono come un figlio , perchè per la prima volta dopo 47 anni in questo manicomio ha potuto mettersi due dita in bocca e rimettere tutto , non basterebbe un libro a narrarle tutte .

      Elimina
    14. Segnatura? Mi fa venire in mente la lettera scarlatta. È a dir poco mostruoso. Per mia fortuna non ho mai fatto parte di quella malvagia organizzazione, anche se mi ha rovinato la vita perché la mia ex moglie è lì dentro. Spero che vengano spazzati via, sono solo feccia

      Elimina
    15. X Sincera: il fatto è che io non mi sono affatto messo scrupoli a dire all' anziano quello che pensavo del CD ma avendo usato le scritture (le stesse con le quali accusano altre religioni) bibbia alla mano non potevano accusarmi apertamente o avrebbero smentito la loro beneamata"verità".Anche con me hanno provato a farmi contattare una persona che in sala mi salutava malapena diventata improvvisamente preoccupata della mia salute spirituale. (di quella fisica e psicologica non glie ne fregava mezzo)Per questo gli ho chiesto se voleva sapere davvero il perché e poi se fosse stato abbastanza onesto per scegliere il Cristo e non gli uomini...sparito in zero/due secondi e mai più ricontattato. Hanno giocato col mio cervello...male mi hanno messo loro le armi per combatterli . Un saluto e un abbraccio fraterno

      Elimina
    16. Vi capisco tutti e tutto vero ciò che avete detto purtroppo,,, vivo una condizione simile è il trattamento è uguale soprattutto quando mi chiedono come stai???? E io rispondo bene ...

      Elimina
  6. Io ho appena scritto all'ANSA, con tanto di link esaustivi

    RispondiElimina
  7. Dice bene Mika. Ero ancora anziano .È Robetta di circa un anno o un anno e mezzo fa. Era arrivata una circolare che chiedeva se ricordo bene , che i sorveglianti del gruppo si informassero dai loro proclamatori assegnati, proprio circa le informazioni che sono riportate in questo sondaggio. Ovviamente si forza e si gonfia per spedire una relazione che non faccia dire a Roma: ma possibile che da voi nessuno abbia smesso di fumare ecc ecc. Questa statistica vale quanto una nevicata a fine marzo . niente di più.

    RispondiElimina
  8. ma se morris non conosceva nemmeno il contenuto del Ks ne aveva ascoltato le vittime della pedofilia da loro seppellita e non denunciata come posso fidarmi di un sondaggio fatto da loro stessi ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morris non conosce il contenuto del KS , ma conosce chi ha inventato i pantaloni stretti. (-:

      Elimina
    2. La lobby degli stilisti omosessuali che vogliono farci diventare tutti gay con i loro magici pantaloni stretti.

      Elimina
    3. Ma ero Jackson che dichiarò davanti alla commissione australiana che non conosceva il ks?

      Elimina
    4. No, era Maurizio Crozza travestito da membro del Corpo Direttivo. Questo pensano gli indottrinati. Ridicoli.

      Elimina
    5. Confermo quello che ha detto ax80.,..gli apostati hanno affittato a cinecittà lo studio televisivo poi con una colletta hanno contattato maurizio crozza per svolgere la parte di jackson , poi si sono collegati con altri apostati in australia , e hanno fatto una recita....è costato un pochino ma cella abbiamo fatta.

      Elimina
    6. Ma scusate ...ma ci ricordiamo le illustrazioni o esempi che venivano fatti nei discorsi o nelle TW per quanto concerne la famosa verità ? Quando veniva fatto l esempio della goccia di veleno nel bicchier d acqua ? ...BERRESTE UN BICCHIER D ACQUA CON UNA GOCCIA DI VELENO DENTRO ?...questo esempio veniva fatto alla falsa religione ..come dire in proporzione alla goccia di veleno : se una religione vi insegna 5 cose giuste e una sbagliata dimostra che è falsa !! .....CON QUESTO ESEMPIO !! ora ditemi voi come fa la WT a dire che è L UNICA RELIGIONE A ESSERE DEPOSITARIA DELLA VERITA ED ESSERE NEL GIUSTO con tutti gli errori che ha fatto e continua a fare ? ...se esiste un TDG che passa da ste parti PUO SPIEGARMELO ?...grazie.

      Elimina
    7. Vero Riflessivo ho fatto lo stesso ragionamento fra me e me.

      Elimina
    8. Dai Riflessivo pensaci un po' è facile; per primo ti dicono : qual è l'unica religione che usa il nome di Geova , lo ha ripristinato nelle scritture tutte le volte che viene usato e che gli altri lo hanno tolto? (e qui ci vorrebbe Biglino ,grande Biglino sai che facce farebbero) poi tirano fuori la predicazione e la profezia che li vede protagonisti dell'opera in tutta la terra, queste sono "le opere" ..ti ricordi il passo "la fede senza opere è in se stessa morta..ecc ecc" questa è per loro la sola opera che conta, a posto così. Poi se i bimbi nel mondo muoiono di fame o senza vestiti o per malattie che potrebbero essere curate a loro non importa ci penserà Dio eh già mica possono fare il suo lavoro loro! E poi il Mucchio selvaggio di Warwick mica si può svenare per aiutare tutti! Ma è sicuro però che tutti i tdg si devono svenare con continue richieste di soldi per LORO. Quelle che sono le "opere di misericordia corporale" vanno così a farsi friggere con buona pace di tante persone che si spendono veramente per alleviare le pene altrui.SE però le opere di misericordia corporale (dare cibo agli affamati, da bere agli assetati e cosi via , lo fai con sorveglianti, anziani , magari che ne so con uno dei fantastici 8 allora sì che va beneee!!!L'ultima castroneria poi me ne vado; Gesù non ha mai detto che il cibo spirituale sarebbe stato perfetto...OK ma scusa il cibo spirituale è o no un "dono buono un regalo perfetto"?Se lo è DEVE essere perfetto perché viene da Dio ,Padre delle luci celestiali...o no!Se non è perfetto da chi viene??? Un abbraccio.

      Elimina
    9. Biglino da ragione ai TDG sul fatto che si chiama Geova ...il problema è Chi è veramente quel Geova , la cosa che mi fa molto ridere , è che per avere i diritti si appellano alle autorità ( vedi russia ) e quei diritti sono il frutto degli impegni e della giustizia umana....Domanda delle domande ...ma il loro Geova quello del AT ..cosa ne pensa dei diritti umani ? ((-:....................sul discorso della frase non detta da Gesù ....Che Gesù non ha mai detto che lo schiavo avrebbe dato cibo perfetto ....peccato che non ha detto nemmeno il contrario....i psico americani sono abili a far pensare ciò che non è scritto ..tanto chi li contraddice nel popolino depensante.

      Elimina
    10. @ Riflessivo del 21/03/2018:17:04 se non ancora lo hai visto il video sù youtube di Simone Sorella sù questo argomento ti consiglio di vederlo è piacevole ascoltarlo.

      Elimina
    11. Caro Alan e Riflessivo, in quella frase che Cristo non ha mai detto di dare cibo perfetto , c'è tutta l'arroganza di quegli 8, (non erano abbastanza 7?)
      Ormai non sanno proprio più cosa vanno dicendo, parole sconnesse che appunto solo il popolino depensante non riesce a recepirle.

      Elimina
    12. Simone sorella mi pare sia stato postato in questo blog ...ho visto i suoi video e sono molto logici gli argomenti che tratta, e si espone in maniera molto chiara e semplice.

      Elimina
  9. Devono buttarla sull'utilità sociale visto che adesso nel chiedere denaro si punta molto anche su questo. Fai un bel bonifico anche se non sei testimone... ma non c'è un solo centesimo che l'organizzazione abbia speso per il prossimo. Se un testimone ti ha aiutato lo ha fatto solo di tasca sua...

    RispondiElimina
  10. Ho un'amica..l'unica dentro l'organizz a cui voglio molto bene..mi dispiace perderla. Ho provato a parlarle..le ho anche mandato i video della commissione australiana. Ma niente ha evitato di rispondere...forse x non creare un conflitto con me, perche poi avrebbe dovuto prendere posizione. Ho notato che ultimamente si e' allontanata. Prima con l'obiettivo di aiutarmi spiritualmente a riprendermi veniva a casa mia tutte le sett ora non la vedo x settimane...( mio marito ha deciso che se ci deve essere uno studio ai miei figli..lo fara' lui, nonostante disass). Percio non vedo piu nessuno. Vorrei parlarle apertamente delle mie decisioni..ma non riesco ancora. E non e' x paura degli anziani o della segnatura..no e'solo perche un'amica x me e' preziosa..non si sostituisce con chiunque. E sapete bene come e' difficile dopo una vita passata tra i tg...uscire e farsi nuovi amici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio come dici, cara "Randagia", alcuni di noi sono letteralmente "imbottigliati con sigillo" dentro l'organizzazione, e chi "dorme" ancora non riesce a capire neppure lui dove si trova.

      A chi è nella tua situazione, consiglio (se proprio si ha la voglia di parlare) di non porsi come accusatori, ma come vittime, di fronte gli amici.

      Tipo, invece di dire:
      "l'organizzazione mente, guarda quante bugie ci dice, guarda questo video dell'interrogatorio di un membro del corpo direttivo"


      si potrebbe dire
      "ho visto un video che mi ha molto turbato, so che è andato in onda su diverse TV estere, mi puoi dare un parere?"


      e si fa in modo di mostrare il video SENZA dire prima di cosa si tratta.
      Così la persona, per capire cosa sta guardando, deve aprire orecchie e cervello...

      chissà se in questo modo qualcuno riesce a "svegliarsi" prima....

      Elimina
    2. @ John
      Hai ragione merita propio di poter essere usato come sistema di spinta a destarsi o come chiave per attivare il risveglio , è molto meno impattante e scioccante , giusto stasera ho attivato una ragazza che ha incominciato a studiare da poco a consultare liberamente il blog , quando gli dissi che per aver la sintesi Kant diceva di confrontare tesi ed antitesi ha capito da sola la musica , la sua amica invece che l'aveva convinta a cominciare a studiare e già stata programmata mentalmente e indottrinata al rifiuto delle informazioni da parte degli apostati.
      Ho invitato questa ragazza sulla base che sono sinceri e non hanno nulla da nascondere visto che professano la verità a chiedergli di poter fare uno studio con me seduto al suo fianco, mi ha guardato impietrita quando le ho fatto presente che risposte si sarebbe sicuramente sentita dare.
      Non possiamo fare nulla contro la verità ma solo per la verità.

      Elimina
    3. Non servirebbe chiedere se puoi restare. Se la ragazza vuole tu resti e ti trovano già lì presente. Se non ti conoscono cominciano lo studio e ogni tanto intervieni per spiazzarli.

      Elimina
  11. John hai ragione. Ci ho provato ma la mia amica ha tutta la famiglia nella "verita'". mi ha chiamato un'anziano l'altro giorno..x formalita'..mi ha invitato alla commemoraz.. io sono stata gentile..ho chiesto come stava sua moglie..i bambini.. gli ho detto che era da almeno un anno che non li sentivo ecc.. lui molto imbarazzato..ti veniamo a trovare se vuoi.. certo gli ho detto..la mia casa e'sempre aperta!!!!

    RispondiElimina
  12. @Sincera, Dio o per chi non ci crede , la natura, ha messo in te delle capacità e potenzialità che forse tu ancora non conosci.
    Dico questo perché quest'energia o spiritualità innata in noi viene bloccata quando si fa parte di religioni messe in mano a uomini che intenzionalmente bloccano le nostre personalità.
    Quando ti sarai disintossicata potrai esprimerti al meglio, vedrai quante belle cose ti succederanno.
    Parliamo spesso di quanto la religione dei tdg ci ha fatto e continua a farci soffrire ( se abbiamo parenti o amici dentro ).
    Vorrei parlare anche delle cose positive che ci accadono una volta usciti.
    Io dal canto mio ho ritrovato il mio primo amore , abbandonato a l'epoca perché non era un tdg, ci siamo sposati abbiamo una figlia stupenda .
    Cose che non avrei avuto tra i tdg, lo dico con cognizioni di causa.
    Mi sono formata una mia spiritualità inossidabile che cresce sempre di più.
    Non ho più quel ansia di una distruzione imminente, vivo serena.
    Ho trovato amici stupendi con cui mi trovo bene .
    Quando ero una tdg , pioniera regolare, facevo parti alle assemblee e sostituivo continuamente le sorelle per fare parti sul podio , c'erano adunanze che quasi non scendevo dal podio. ...avevo una costante sensazione di insoddisfazione, vedevo gli anni che passavano e pensavo di stare a perdere tempo ( forse è una sensazione inconscia perché in realtà di veramente costruttivo non si fa niente e i vertici che lo sanno ti pompano continuamente ).
    Be tanto era impiantata in me questa sensazione che ci ho messo un po a lasciarla andare anche dopo.
    Ora posso dire che è svanita.
    Mentre ero tdg ho sofferto di una forte depressione.
    Be neanche quella c'è più. ...nonostante le difficoltà nonostante i problemi con i miei tdg , basterebbe quello a una persona per buttarla giù, e invece no , sono felice.
    La conclusione a cui sono arrivata e che quella sempre insoddisfatta paurosa e depressa non ero io.
    Io sono più forte!!!!
    Io sono più capace!!!
    Io sono più felice!!!
    Perché è Dio/natura che ha messo in me questa energia.
    Ti faccio tanti auguri Sincera e faccio tanti auguri a tutti coloro che ancora non lo hanno fatto , spezzate le catene.
    Chi vorrà vi seguirà, ha tutti i mezzi per farlo .
    L'umanità non è quella dei telegiornali e neanche quella delle riviste WT.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa ..verissimo..l umanità non è quella dei telegiornali e nemmeno quelle delle TW....se facessero un telegiornale solo di cose positive non lo guarderebbe nessuno.

      Elimina
    2. Elisa, hai espresso un pensiero da incorniciare, reso ancora piu' potente dalla tua esperienza. Le tue sensazioni erano anche le mie sensazioni, prima di liberarmi dalle catene. E credo siano sentimenti comuni anche a molti tdg, che per forza di cose, sono costretti a non parlarne. Disagi psicologici che attribuiscono alle cause sbagliate, pompati come sono a prendersela col cosiddetto "mondo di Satana". Ai vertici fa comodo farglielo credere, dato che sanno benissimo che una delle ragioni primarie di questo malessere (anche se non l'unica certo, siamo obiettivi...) sono proprio loro! Hai scritto "ansia da distruzione imminente..." Il tuo è un caso emblematico, dato che da pioniera qual eri avresti dovuto essere super "spirituale", secondo i canoni distorti della Wts. Questo conferma ciò che penso da sempre: i tdg, anche i più' allineati, hanno una paura matta di Armaghedon e di non essere mai abbastanza idonei per la loro fantomatica "salvezza". Io mi chiedo come facciano a vivere con questa spada di Damocle sulla testa, e come sia riuscito a farlo io per decenni. Una volta preso consapevolezza di tutte le cavolate con cui ci hanno bombardato il cervello, capiamo che l'unica salvezza da ricercare e' la salvezza da questa setta.

      Elimina
  13. articoli fotocopia: li hanno mandati a tutte le testate (guarda caso giornalini piccoli piccoli a caccia di contenuti da pubblicare)

    https://www.la-notizia.net/2018/03/21/contributo-sociale-testimoni-geova/

    https://www.giornalelavoce.it/roma-sorprendente-silenzioso-contributo-sociale-dei-testimoni-geova-italia-292553

    Li pagano per pochi spiccioli e se l'editore è amico (o, come alcuni, un TdG) riescono a farseli pubblicare anche gratis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho tradotto l'articolo e postato sulla comunità exjw su reddit. Giusto per rendere evidente che qui in Italia siamo in contro-tendenza rispetto al resto del mondo. USA,UK,CANADA,OLANDA si parla di quanto questa religione sia dannosa. Qui in Italia invece di quanto sia utile.

      Elimina
    2. Politica, cronaca, attualità... chiunque può preparare un qualsiasi articolo e presentarsi al giornale con un assegno in mano.

      La pubblicazione avverrà se c'è congruità nell'importo dato e se non comporta rischi penali per l'editore.
      Qui si parla di un sondaggio interno. Un sondaggio chiaramente di parte e non verificabile.

      (a parte che i TDG per comportarsi bene hanno bisogno di essere "ricattati" con la minaccia della disassociazione - e a volte non basta neppure quella)

      Elimina
  14. Sforzi x ricostruirsi una verginità! Che lasciano vedere le vere motivazioni! Hanno paura dei M5S, che hanno in programma la tassazione degli immobili (la maggioranza degli stessi) delle religioni presenti. Tentano appunto di risultare utili alla società! Sebbene siano solo una associazione riconosciuta e non una religione, gli sta tremando la terra sotto i piedi! Perchè come associazione, tutti gli immobili a essa intestati, diverrebbero tassabili!! Nessuna esenzione! Accordi e intese non sono esistenti tra lo stato e la WT! Questi sforzi con spazi a pagamenti servo a far apparire la WT come culto pulito e con ricadute positive nella società! Ma cozzano con i dati reali:
    Un culto chiuso ed oppressivo!
    Che soggioga i soci dell'associazione!
    Che incastra i soci in posizioni ambigue e poco chiare!
    Che fa rischiare la vita fino alla morte ai soci, anche se minorenni!
    Che priva della libertà di scelta una volta dentro l'associazione!
    L'associazione produce + effetti negativi nei soci e di riflesso nella società in cui vivono. E minano la libertà generale dell'individuo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i vertici dei TDG con tutta la massa di fronte ad una notizia del genere avranno sperato che il M5S non vada al potere , e se ci va speeranno che non tassi i luoghi di culto.....ma allora i TDG votano nel loro cuore,... e sperano che le azioni umane che non gli pestano i piedi ...ma scusate, ,ma non dicono che l unica speranza è il regno di Dio ?

      Elimina
  15. Simone Sorella piace anche a me..espone le cose in modo chiaro e semplice. Ma video nuovi ne fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Randagia gli è l'ho chiederò a Simone Sorella se ha in programma di fare altri video non appena lo vedo in linea, dato che l'ho come amico Sù FB.

      Elimina
    2. @Randagia, ho chiesto a Simone Sorella se ha in programma di registrare altri video, mi ha risposto che per il monento gli dispiace ma non ha tempo causa molti impegni.

      Elimina
  16. La storia di votare o no...non l'ho mai capita...questo rappirto di odio/amore co lo stato..ecc. vi faccio un esempio. X lavoro sono a cantatto anche con dei tg...(ahime') io lavoro nel campo sociale(senza andare nel dettaglio)ecco ...vi assicuro che pretendono gli aiuti sociali dello stato.. piu degli altri...e vogliono tutto. Non parlo di tg che hanno lavorato e pagato le tasse...no! Parlo di tg che vivono letteralmente attaccati al capezzolo dello stato!! E allora fammi capire come si concilia tutto questo astio verso che ti permette di mangiare e vivere? perche non voti? E non sostieni socialmente i volontari che poi pero'pretendi ti aiutino? Ci sarebbe da scrivere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pensione sociale i TDG dovrebbero rifiutarla come tutti gli aiuti volontari , e quando un TDG sta male ..chiami il numero verde della betel e loro verranno con l elicottero.

      Elimina
    2. Sapete che sono sempre totalmente dalla parte del blog e degli utenti dello stesso, ho anche votato senza farmi problemi, ma non è il voto che fa maturare i diritti di pensione e aiuti sociali, ma il pagamento delle tasse... piuttosto i tdg non possono e non devono lamentarsi del governo di turno perché non contribuiscono a sceglierlo!

      Elimina
    3. Ti garantisco che la maggior parte delle persone che conosco, soprattutto nominati, fanno lavori a nero per scelta e per non pagare le tasse per poi chiedere gli aiuti sociali. Un nominato si fa licenziare dal titolare per prendere la NASPI e poi si fa assumere di nuovo e questo viene fatto ogni anno. La cosa è stata riferita anche ai suoi A che non se ne sono fregati minimamente.

      Elimina
    4. Mi fanno sorridere, quando scrivono: abbiamo aiutato alcolisti tossicodipendenti ecc. ma se non sanno nemmeno come approcciare a queste persone per strada? Non fanno nemmeno un becero corso gratuito che i vari comuni offrono per capire come avvicinare tali persone, e poi si schifano totalmente. I veri controsensi della WT ! Come mai all’ansa non gli hanno fatto scrivere che hanno recuperato anche pedofili ? Un tempo mettevano nelle riviste le citazioni, ora scrivono solo “ un libro dice” oppure “ abbiamo recuperato tossicodipendenti” chi sono ? Quando? In quali strutture li avete mandati ? A quali servizi sociali li avete fatti seguire? A dimenticavo che sciocco, li hanno solo aiutati con le riviste e i versetti. Il potere di Geova meglio del metadone.

      Elimina
    5. Sicuramente JackReacher! Volevo solo sottolineare che non è il voto a renderci meritevoli di sussidi, di certo il "popolo di Geova" non brilla di onestà, e come te conosco innumerevoli casi di lavoro nero non per necessità e conosco dipendenti comunali tdg che per anni non hanno svolto il proprio lavoro pur percependo regolare stipendio grazie a "cavilli"...

      Elimina
    6. Penso che la vergognosa vicenda del Malawi insegni più di tante parole ,ossia mostra come e cosa sono nella vera sostanza i loro voli pindarici tra quello che gli ha suggerito all'orecchio lo Spirito Santo , le foro fantaseminfallibili ispirazioni , il loro legalismo e millantata autorità sulla vita di chi crede in Dio , la maschera da pagliaccio e l'arroganza da........ "profiteroles " non profeti .
      Ernesto il servizio in strada in mezzo a derelitti di ogni sorta mi ha insegnato più di tante chiacchere , l'anzianucolo con le scarpette di vitello ed i capelli laccati da fighetta scappava avanti quando mi sedevo sul marciapiede a parlare con barboni , alcolizzati prostitute ,senza tetto e tutti gli altri , quelli che cambiano sono di due sorte o perchè ci vedono un personale vantaggio a stare tra i tdg o perchè è la parola di Dio che li ha toccati e se è davvero la parola di Dio prima o poi te ne vai anche fuori schifato dalla loro incoerenza presunzione , incoscienza ed ipocrisia

      Elimina
    7. Da me un fratello divenuto alcolista l'hanno disassociato perché... è alcolista!

      Elimina
  17. Secondo me hanno fatto pubblicare questi dati dall'ansa perché sperano di attirarsi la simpatia dello stato italiano. Ovviamente hanno paura che anche in Italia si inizi ad indagare in relazione agli abusi accaduti dentro il loro " paradiso spirituale".
    Con questi numeri sperano di essere visti come una risorsa indispensabile verso coloro che hanno vari problemi elencati dall'Ansa.

    RispondiElimina
  18. X chiarire..io non intendevo che se non voti non hai diritto..e se voti si!! Ogniuno e' libero di votare o no.pagando le tasse ne abbiamo diritto..e' l'atteggiamento.. se un governo propone una legge (ad esempio reddito di citt oppure bonus sociali ecc...( e siamo ben contenti di usufruirne... )perche'considerare il governo servo di satana?..."noi facciamo parte di un'altro governo." E intanto vivi qui e ti avvali dei servizi. E i soldi ti fanno comodo. E non fai nulla x i senzatetto o i disabili o i tossici..(parlo di cose pratiche come il volontariato nei centri diurni ospizi ecc...) e' ipocrisia... questo intendevo. Vuoi..ma non dai..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo senso Randagia, mi trovi perfettamente d'accordo

      Elimina
  19. E' ovvio che tale comunicato stampa è fatto come "scudo preventivo" a fronte delle richieste di indagini giudiziarie sui casi di pedofilia insabbiati e sulle disposizioni di ostracismo verso i fuoriusciti che in vari paesi europei (UK e Olanda in primis) coninciano ad essere sollevate anche in sede parlamentare e che, soprattutto, cominciano ad essere trattati anche dai media a larga diffusione.

    E' un volantino di difesa politica. Piuttosto è davvero divertente vedere come Franceschetti, Andreotti, Maranini & C. rivendicano per la propria organizzazione un ruolo da....servizio sociale!
    Ma ancora più divertente vedere la loro incapacità di fuggire al loro bigottismo: rivendicare il fatto di salvare le famiglie dal linguaggio scurrile è davvero una chicca! Se lo pubblicassimo nelle pubbliche piazze questo passaggio del comunicato diventerebbe immediatamente una barzelletta!

    A parte il fatto che i capi CCTdG sembrano voler far risaltare che gli utenti dei loro prodotti e servizi religiosi sono persone con problemi di integrazione sociale e come tale il comunicato implicitamente rivendica l’utilità pubblica della loro confessione.

    Si sono dimenticati, però, di rivendicare un altro importante risultato: aver salvato migliaia e migliaia di giovani adolescenti (ma anche adulti) dall’avere rapporti sessuali senza certificato matrimoniale! O di aver convinto persone omosessuali alla conversione del proprio orientamento o all’astinenza anacoretica.
    Ma fare di questo un vanto da rivendicare pubblicamente sarebbe stato troppo anche per gente bigotta e socialmente alienata come i signori Franceschetti, Andreotti, Maranini & C…..alla fin fine, anche loro hanno il senso della misura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ramiro, dici bene, ma noi sappiamo e forse lo sanno anche altri, che i tdg, sono "residenti temporanei" non credono nella società in cui vivono. L'esposizione pubblicitaria sull'ANSA, è contraddittoria rispetto alla posizione dottrinale verso il "mondo". A cui il tdg NON VUOLE E NON DA NULLA!

      Elimina
  20. Ho inserito in fondo all'articolo l'immagine del sito che raccoglie i comunicati stampa. E' evidente di come questo articolo sia stato creato ad arte per cercare di influenzare l'opinione pubblica.
    Le istituzioni laiche ottengono molti più risultati dei TdG nel "recuperare" le persone da problemi di vizi dannosi, e con molta meno fatica rispetto ai miliardi di ore di predicazione. Ma questo non lo dice nessuno!

    RispondiElimina
  21. Sono venuto a conoscenza che le redazioni dei giornali, specie quelle che pubblicano articoli "scomodi", ricevono ogni mese decine di denunce per diffamazione da politici, privati cittadini ed aziende citati in certi articoli.

    Gli editori, stanchi di questa situazione, stanno molto attenti a ciò che pubblicano per risparmiarsi numerose spese legali.

    Pertanto gli articoli "negativi" sui TdG vengono spesso filtrati, mentre quelli positivi (date che NON ce ne sono) vengono creati ad arte dalla Betel ed inviati OGNI GIORNO a tutte le redazioni, ovviamente dietro compenso.
    Per verificare questo fatto, basta andare a spulciare tutti gli articoli simili pubblicati dai vari quotidiani online, ogni tanto qualcuno (in obbedienza alle normative sugli articoli a pagamento) riporta in fondo la dicitura "riceviamo e pubblichiamo" oppure "informazioni ricevute da jw.org"

    Ecco il motivo per cui spesso è difficile leggere articoli "neutrali". O sono esperienze di chi è uscito ed ha visto tutto il marcio che c'è, oppure sono articoli redatti dalla Betel.

    I giornalisti non vogliono rischiare cause legali, e limitarsi ad intervistare un ex.-TdG li mette al riparo dal rischio della denuncia per diffamazione.

    Per questo, se mi invitassero in Tv o alla radio per limitarmi a raccontare la mia esperienza, non mi interessa. Taglierebbero ogni mia informazione "scomoda" per loro.

    RispondiElimina
  22. Non servono i Tdg per aiutare gli alcolizzati ed i tossici, ci sono delle associazioni preposte dai governi statali e, tali associazioni spesso ottengono anche ottimi risultati.
    I TDG non hanno nessun merito se non quello di rovinare la psiche e le coscienze degli individui, se non quello di perpretare il maschilismo piu´abietto e l´omofobia piu´spregevole.
    Andrebbero banditi immediatamente da qualsiasi paese.

    RispondiElimina
  23. Volevo chiedere se siete al corrente che stanno facendo firmare ai proclematori un foglio "consenso del trattamento dei dati personali". Siccome è una cosa nuova.. Suppongo abbia a che fare con qualcosa di grosso. A me l'ha riferito la figlia di due coniugi testimoni anziani di età. L'unica cosa che hanno saputo dire gli anziani è che serviva firmare perché un fratello che lavorava alla betel ed è stato mandato a casa vuole fare causa..e farsi pagare tutti gli anni lavorati. É stato dissociato. Mi ha mandato anche la foto del documento ma non so come fare a metterla qui. Voi ne sapete qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Randagia!

      Ne stiamo parlando da 3 giorni nel post sulla privacy!

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog