Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 10 febbraio 2018

Vendita e demolizione della Sala Assemblee di Solarussa?


Sala Assemblee di Solarussa - news

Leggendo qua e là sul web mi sono imbattuto nei video della demolizione di una copertura della Sala Assemblee dei Testimoni di Geova a Solarussa, in Sardegna, provincia di Oristano...



...qui sotto pubblico alcune foto dei congressi tenutisi in quella sala. 







Sembra che la struttura sia stata venduta e siano in corso lavori di adeguamento. Ne sapete qualcosa? A chi è stata venduta?

Come mai i congressi di circoscrizione programmati per Aprile 2018 sono previsti ancora in quel luogo? La struttura in muratura verrà mantenuta?




Cosa penseranno i fratelli ancora "attivi" di quelle zone? Ne sono a conoscenza?



Ecco qui sotto alcuni video dell'abbattimento della copertura per le assemblee estive:








Si tratta di lavori eseguiti dai nuovi proprietari o dalla congregazione centrale per "preparare" la messa in vendita del luogo?

Immagino come possano sentirsi tutti coloro che si sono privati di ingenti somme di denaro, e che hanno contribuito con la loro mano d'opera per costruirla.

Qualcuno dei lettori ne sa di più?












Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

110 commenti:

  1. Scoop riguardo la sala delle assemblee di Solarussa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a tutti,

      leggo da tempo il blog e lo trovo molto interessante. Non ho mai commentato, vorrei un parere su questo video riguardante una sala assemblee in Danimarca. Questo è il link: https://youtu.be/5ycDI4qQHoo

      Premetto che come si usa dire sono cresciuto nella "verità" e adesso mi chiedo chi ho servito in realtà negli ultimi 30 anni?

      Magari potete darmi voi una risposta

      Elimina
    2. Perdonami ma.... Purtroppo hai servito una società azionaria nord americana diretta da 8 uomini furbi come il demonio.

      Elimina
  2. Caro John la risposta sta' probabilmente nell'anagramma della parola: la WTS dà la Sola mentre i fratelli russa..no..😉🤣

    RispondiElimina
  3. Su fb c'era un video sulla demolizione...ora è stato tolto. È stata "operativa" sino al 31 Dicembre. Venduta? Non mi sorprende affatto! I soldi della vendita della Bethel di Roma, della Sala delle Assemblee di Prato e di Roseto sono troppo pochi per coprire il super mega gratacielone di Bologna!....naturalmente è sarcastico ciò che ho scritto. Come si sentono i fratelli che hanno contribuito con sudore e fatica, lavorando gratis, alla realizzazione della struttura? La risposta è: dipende. Chi ha un cervello e ha mantenuto anche solo un minimo di coscienza individuale, io credo che sarà un buon momento per fermarsi e cominciare a ragionare sul perchè un opera che qualche anno fa era volontà di Geova oggi non lo è più...forse era più una volontà "umana"?...altri invece non si faranno domande! Tanto sono fagocitati dal tram tram della vita di Testimone: adunanza, servizio, adunanza, partita di calcetto con i fratelli, trovarsi a casa del conduttore del gruppo a vedere broadcasting e adunanza di nuovo. Faranno l'annuncio in sordina (se lo faranno) e i fratelli con il cervello spento e che vivono nel mondo dei sogni magari non si ricorderanno manco che hanno partecipato ai lavori! E quando dal podio annunceranno che per andare all'assemblea, invece di fare 80 km, ne dovrai fare 350, solo i "poco spirituali" diranno: ma ce l'avevamo sotto casa! I "doni tra gli uomini", i bacchettoni e le "zitelle/pioniere tra gli uomini" invece saranno i primi ad esser gioiosi dei nuovi pulman e delle traversate "oceaniche"...tutto alla lode di Geova! In tutto questo ho solo una domanda da fare a chi legge questo blog di nascosto ed è un fiero partigiano del Corpo Direttivo. Mi rivolgo proprio a voi, anziani che spulciano i "siti apostati". La mia domanda è: tutti questi soldi...dalla cessione della Bufalotta a queste Sale delle Assemblee...dove diavolo vanno a finire?? Per favore rispondetemi, vi supplico. No perchè mi ricordo le filippiche nei discorsi, negli studi, che per 30 anni ho fatto, e sul continuo sarcasmo sulle "religioni di Babilonia" sul fatto dei soldi e che c'era un giro losco. Qui invece tutto ok vero? No se avete un minimo di coraggio rispondete, non vi preoccupate! Non sono disassociato, sono inattivo, potete tranquillamente scrivermi e non "peccherete".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dissidente inattivo ciao ci siamo risposti oggi riguardo alla zona di appartenenza cioè Emilia Romagna. Come te io ho genitori e fratello e zii e suocera dentro mentre mia moglie e' inattiva e io sono disassociato per mia scelta da 13 mesi. Riguardo alla tua argomentazione ti posso dire che nessuna risposta ti verrà data come tu stesso sai e io ho capito la tua argomentazione sarcastica sapendo che quando ce da fare un confronto non lo fanno. Ti risponderanno se lo fanno con le stesse argomentazioni ovvero che l ubbidienza alle disposizioni teocratiche non richiede di andare a spulciare su che fine fanno i soldi. Quando saranno in difficolta perché una risposta onesta non c'è ti chiuderanno l argomento tacciandoti di apostasia. Io stesso quando ero attivo ero terrorizzato da quella parola. Mi immaginavo gli apostati come dei mostri e degli orchi cattivi per poi capire invece come stanno le cose in realta'. I fratelli innocenti e ingenui della Somalia continueranno ahimè a fare i loro bisogni in una buca in terra senza carta e loro invece continueranno ad accumulare e a costruire ville. Questa e' la teocrazia saluti.

      Elimina
    2. Caro dissidente, Simone ha ragione, quando non hanno risposte serie da darti e dopo essersi "aggiustati" versetti di comodo a seconda dell'argomento (ma che puoi sgretolare con semplici ragionamenti ....proprio come nelle scenette-farsa della scuola di ministero) cominciano ad attaccarti personalmente con frasi del tipo "allora non ti fidi dello schiavo--non credi che l'opera sia guidata da dio per mezzo dello schiavo--secondo te allora questa non è opera di dio ) insomma frasi ad arte per confondere e far innervosire il soggetto il quale già scioccato per essersi reso conto della fregatura presa x anni può involontariamente dire cose che automaticamente fornirà loro motivo di disassociazione . Se come me non ci riuscissero cominceranno a mettere gli "altri" in guardia dal pericolo che corrono nel frequentarti .Non diranno MAI apostata se non lo possono dimostrare con testimoni...nel mio caso ad esempio sono cominciate una serie di telefonate da parte di "prescelti" pardon...presunte amicizie che mi chiedevano perché per come qual era il motivo del mio allontanamento volontario ....MAI dire nulla...specie se prima in sala quelle persone non ti cacavano mezzo.Comunque i"fratelli" sanno che sei pericoloso e spariranno in un momento, se ti incroceranno cambieranno strada oppure faranno finta di non vederti.Ricorda però che ci sarà anche chi continuerà a esserti amico e lo dimostrerà sfidando i Komeini di turno,anche questa è teocrazia.PS :anche io sono dell'emilia romagna.

      Elimina
    3. Ciao Alan carter io se scrivessi di dove sono di preciso capirebbero tutti. Non che me ne importi molto dato che sono uscito volontariamente. Ad ogni modo giusto quello che hai detto. Con mia moglie che e' inattiva a differenza mia che sono disassociato hanno fatto cosi. Messaggi qualche visita scrutativa per poi sparire tutti nel nulla. Cosi funziona. Cmq se volessi scrivermi John ha la mia mail ma la trovi nella community. Saluti

      Elimina
    4. Saluto ancora Simone (complimenti per esserti dissociato e fortuna tua che tua moglie, inattiva, non ti rende la vita difficile) e te Alan Carter, mi ha fatto sorridere e riflettere l'aneddoto che hai raccontato sulle telefonate di prescielti che prima non ti cagavano di striscio e poi tutto ad un tratto ti chiedono il perchè e il per come non ti comporti più come "il gregge". Sorridere perchè mi viene in mente la frase "com'è piccolo il mondo!". Questo mi fa capire che quello che succede nel tuo, nel mio o in altri innumerevoli casi non è frutto delle menti illuminate dei vari corpi degli anziani sparsi in Italia....ma un vero e proprio modus operandi, un "protocollo" dato da circolari? A voce dai vari Sorveglianti Viaggianti? Dalle varie scuole per anziani? Che trattano il "come" si deve operare in questi casi. Nel mio caso, un fratello, un coetaneo, con cui ero in buoni rapporti, ma neanche più di tanto! Eravamo tipo conoscenti, mai usciti in servizio insieme, i miei amici in congregazione erano altri; viene fuori con la frase "mi piacerebbe tantissimo uscire con te in servizio", nel momento in cui stavo diventando inattivo...il che mi puzzava da 10 km di distanza, dato che ero già informato da tempo di come si comportano gli anziani in questi casi; faccio finta di nulla e acconsento. Dopo la comitiva questo comincia a farmi domande personali: "ma come mai non esci più in servizio? Vuoi confidarti con me?"...a me scappava da ridere!! Troppo era palese che questo era il cagnolino telecomandato degli anziani, i quali evitavo ogni confronto a prescindere. Questo tentativo era tanto subdolo quanto "pacchiano" e ridicolo nel modo in cui lo avevano progettato, che non sapevo se ridere o piangere! Piangere per le intenzioni di questi personaggi tanto subdoli quanto vigliacchi, ridere invece da un approccio che sembrava studiato da un bambino di 4 elementare. Io da un corpo degli anziani composto da sessantenni con anni di pratica come anziani, pretendo di più se vogliono prendere in "castagna" un "apostata". Patetici.

      Elimina
    5. Anonimo perspicace (nick assegnato)12 marzo 2018 alle ore 20:50

      Forse perche' quei soldi servono per pagare "milioni di dollari" ad ex testimoni di Geova che hanno ricevuto abusi da pedofili. Non dimenticare che la wts negli USA e' stata condannata dalle autorita' locali a pagare quote esorbitanti alle vittime di pedofilia. Potrebbe essere il caso ...o no. (caro amico, è obbligatorio firmarsi con un nick...)

      Elimina
  4. Anche a Prato e' successa la stessa cosa, avevamo la copertura estiva nella nostra proprietà e per anni ci abbiamo fatto le assemblee e dopo e stata smantellata e ci hanno mandato al Mandela forum a Firenze a pagare fior di quattrini oltre alle spese per il viaggio,e io pago disse Totò !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno fatto circolare la notizia che le sale assemblea con copertura esterna non siano a norma di sicurezza. Quindi piuttosto che spendere fiumi di soldi meglio ritornare negli stadi... aiutatemi.

      Elimina
    2. ...ma allora cosa aspetti a trarre le dovute conclusioni?

      Elimina
  5. La sala assemblee di Leinì (TO) era stata oggetto di pesanti ristrutturazioni e finita nel 2011, dopo sacrifici non indifferenti di fratelli che ci hanno messo l'anima. Gia dall'anno scorso, però, l'assemblea di tre gg si e tenuta a Cameri e ben presto quella di Leinì verrà abbandonata al suo destino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sala delle assemblee di Treviso,è stata messa in vendita,con tutti i sacrifici dei fratelli che sono andati a farsi benedire...L'ultima assemb di circorscrizione è stata fatta ad abano(PD)..Ho chiesto ai miei famigliari se per loro è normale tutto questo...la risposta:Noi abbiamo anche troppe sala....Devono costruire dove vi è più bisogno,esempio L'Africa....Noi testimoni Appecorati possiamo fare dei chilometri,con gli occhi della fede!!!!!!!!Poi parlando delle ricchezze del vaticano,ho detto che al secondo posto si è classificata con pieni voti la wt soc....!!Risposta:Sono troppo critico,non è vero!!!Mi rideo il Culo------Ma sono proprio tutti plagiati mentalmente pesantemente...ciao

      Elimina
    2. Ciao Monica anche o andavo a Leinì..

      Elimina
  6. Informato (per cortesia firmatevi)10 febbraio 2018 alle ore 16:54

    È stato inviato sul posto un bravo fratello per sovrintendere le costruzioni in Sardegna. Forse x costruire altre sale vendendo quelle che ora hanno un costo di gestione troppo alto e forse insostenibile. Anni fa andava bene ora le cose possono cambiare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Anni fa andava bene ora le cose possono cambiare".
      Ma come mai lo spirito di Geova ha fatto costruire per anni sale che ora bisogna vendere per costi di gestione troppo alti?
      Delle due l'una: o lo spirito di Geova ha fatto cilecca o questa organizzazione non è guidata dallo spirito di Geova.
      A te la scelta... ;o)

      Elimina
    2. Anche in Giappone il piatto piange.
      Vendita e rammarico da parte dei fratelli giapponesi che stanno aprendo gli occhi e si stanno unendo al gruppo inglese su Reddit
      https://www.reddit.com/r/exjw/comments/87rhtk/sold_gunma群馬assembly_hall_in_japan/

      Elimina
  7. com'è che le chiese cattoliche non hanno di questi problemi? Eppure sono vecchie decrepite alcune, ed in quanto a norme di sicurezza, al massimo hanno la luce uscita, niente maniglioni antipanico, tanto più scivoli x andicappati ...
    eppure sono li! Frequentati da 4 vedove contate ..., ma la religione cattolica ha comeprimo posto il "fedele".
    Invece la WT decreta non + sostenibile quello che in realtà non è! Hanno più a cuore gli immobili che i fedele che li frequentano. I motivi sono altri e li sappiamo benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma le chiese, al di la della religione, sono strutture storiche, opere d'arte.
      Anche si estinguesse il cattolicesimo hanno un valore storico e artistico notevole.
      Le sale del regno possono andare bene, al massimo, come uffici o magazzini.

      Elimina
    2. ci sono differenze sostanziali, tra culti religiosi riconosciuti come religioni, ed altri come associazioni a scopo di culto, come tra gli altri è la WATCH TOWER in Italia ed in altri paesi. I proclamatori dovrebbero comprendere che in italia lo stato ha riconosciuto UNA ASSOCIAZIONE DI PERSONE e non il culto o le religione, con uno statuto che di regole religiose, ne sono una brutta copia. Si diviene soci dopo consultazione delle 90 domande, a cui fa seguito un gesto plateale pubblico (battesimo), si ha diritto di voto nelle risoluzioni, si diventa soci irregolari se si frequenta saltuariamente, e si decade dopo 6 mesi di non frequenza.
      I proclamatori dovrebbe comprendere che la spiegazione che "i tempi sono cambiati" non regge!! Gli edifici erano edificati x uno scopo, con scritture specifiche x motivarle, e oggi dopo 30 anni, i proclamatori non hanno diritto + a nulla, VALE SOLO IL DENARO ... CHE NATURALMENTE GESTISCE LA SEDE CENTRALE!
      "FOLLOW THE MONEY" dicono gli americani

      Elimina
  8. lo stesso problema negli USA a Indianapolis dove tutta la circoscrizione aveva racimolato 5,5 milioni di dollari, per una sala di assemblee e ... phuuff, e con una risoluzione presa ed annunciata li x li un giovedi, va direttamente sul conto corrente della WT ...
    CHE FURBACCHIONI ...
    riporto il commento tradotto:
    Stasera, nella nostra Sala del Regno, è stata letta una lettera in cui i soldi che i circuiti dell'area di Indianapolis avevano risparmiato per costruire una nuova sala riunioni saranno ora trasferiti nel WWW per costruire Sale del Regno nelle terre dove sono necessari e una nuova sala riunioni per noi non sarà costruito.

    "Abbiamo avuto una bella sala riunioni vicino al centro di Indy, che è stata pagata. È stato venduto un paio di anni fa. Ci è stata promessa una nuova sala delle assemblee da costruire nel sud dell'Ohio, vicino al confine con l'Indiana, ma ora possono baciarlo. Giovedì prossimo avremo la legalizzazione del trasferimento di $ 5.500.000 al World Wide Work (il fondo per la tutela dei pedofili) con l'approvazione di una risoluzione. Ci saranno molti JDub infelici, ma tutti voteranno sì per la risoluzione."

    RispondiElimina
  9. Navigatore, da poco sono venuto a sapere, ho messo il link della traduzione automatica del thread e discussione qui

    https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=24273

    Questa va chiaramente definita TRUFFA !

    RispondiElimina
  10. Anche a Imola la copertura estiva non viene più impiegata da almeno 3-4 anni.
    È li sigillata e ancora non si è capito cosa vogliano farne.
    Almeno quella in muratura viene ancora utilizzata per i congressi di un giorno.

    RispondiElimina
  11. Come ha detto Ozzy e' successa la stessa cosa a Treviso.La sala assemblee e' in vendita così come enorme frutteto adiacente.La grande copertura estiva smontata.La scorsa estate i fratelli veneti hanno tenuto il congresso estivo in un palazzetto,udite udite ,in centro a Jesolo.Essendo luglio,ed essendo Jesolo una nota località balneare;i fratelli pecoroni dovevano partire da casa,armi e bagagli(bambini piccoli)alle cinque del mattino.C'è chi si e' fatto 4 ore di colonna sotto il sole.I più fortunati si sono potuti permettere l'albergo a prezzi esorbitanti visto il periodo.I più spirituali dopo l'assemblea sono andati im spiaggia con tanto di distintivo e cravatta a predicare.Pagando un palazzetto quando c'era quello di Treviso chiuso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO,BEN DETTO VERGINE,RIGUARDO SALA ASSEMBLEE DI TREVISO...SE NON SBAGLIO NEL FRUTTETO,SULLA DESTRA VI SONO DEGLI APPARTAMENTI NUOVI DI PACCA,ARREDATI,NATURALMENTE TUTTO MESSO IN VENDITA..PER IL FRATELLAME,TUTTO É REGOLARE...MA QUESTI POTREBBERO APRIRE DELLE AGENZIE IMMOBILIARI,E COME MEDIAZIONE DELLE CONTRIBUZIONI VOLONTARIE!!!TUTTO ALLA LODE DI GEOVA....NO DEL CORPO LASSATIVO,PERCHE LEGGENDO STE COSE MI VIENE D'ANDARE A C----E!!

      Elimina
    2. Riguardo alla sala di Treviso,ho visto tante facce brutte,deluse e amareggiate,ma nessun commento...tutti cercano di ingoiare il boccone amaro

      Elimina
  12. Per me stanno facendo dei grossi investimenti in africa ! non di costruzioni sale visto che con 5 milioni di dollari in africa ci compri appunto mezz'africa.
    E una pulce che mi solletica l'orecchio, non so ma io ci vedo investimenti di milioni di dollari ma per qualche cosa che al momento non comprendiamo.

    RispondiElimina
  13. A pensare male si fa peccato ...ma a volte ci si azzecca...io un pensierino sulle miniere di coltran ce lo farei....

    RispondiElimina
  14. Altro grande complesso messo in vendita nel Belgio (disponibile solo la parte intoduttiva dell'articolo)
    http://www.nordeclair.be/189499/article/2018-02-10/anhee-le-centre-des-temoins-de-jehovah-de-bioul-est-vendre#

    RispondiElimina
  15. Anonimo serale (nick assegnato)11 febbraio 2018 alle ore 22:44

    Scusate un’info ma la sala dell’assemblea di Leni’ perché nn viene più usatata e bisogna per forza andare fino a Cameri??? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè hanno deciso che presto viene la "fine" (delle vacche grasse per la Watchtower) e la maggior parte delle sale è in vendita. Ma la maggior parte dei fratelli non lo sa, e vengono usati per adeguarle meglio in vista della cessione. Quindi abbattono le barriere architettoniche ed anche le coperture che venivano usate per le assemblee estive.

      Preparatevi a squagliarvi negli stadi bollenti sotto il sole cocente nei prossimi anni (magari dopo 200 km di viaggio...)

      Elimina
    2. Incredibile caro John, sempre peggio...
      Chissà cosa si prospetta all'orizzonte per chi rimane lì dentro.
      Speriamo solo nella possibilità che molte più persone possano liberarsi da quelle catene..

      Elimina
    3. Perciò è chiaro che il numero degli adepti è in diminuzione e non come scrivono nei rapporti. La situazione è come avere avuto cento mattoni in fila, pian piano i mattoni diminuiscono e non si fa altro che raggrupparli per riordinare la fila. Altrimenti non vi è spiegazione. Anche il fatto che i congressi li facciano in poli fieristici molto più lontani perché li stanno abituando alla lontananza delle sale assemblee perché le venderanno tutte. Rimarranno solo,i congressi e le assemblee le elimineranno facendole solo in streaming. Poi cominceranno a batter cassa sui costi di gestione dello,streaming, e gli farò due scatole con i sacrifici degli antichi ebrei che per andare al tempio facevano giorni di camminate. E diranno che è la condotta giusta e limesalteranno ancor di più come il vero popolo di dio. Ormai sappiamo come pensano e agiscono.

      Elimina
  16. Anonimo serale (nick assegnato)12 febbraio 2018 alle ore 00:27

    Solo più una cosa ma la sala delle assemblee di Cairo Montenotte che fine ha fatto???? dopo tutte le contribuzioni e il lavoro fatto per migliorarla e farla diventare una locazione di valore?? e se è stata venduta a chi??? nessuno ne parla???

    (per favore firmati, leggi la pagina "come commentare")

    RispondiElimina
  17. Risposta per anonimo serale: viene dismessa perché comporta notevoli costi gestionali. Questa la risposta ufficiale, quella ufficiosa puoi leggerla dietro le righe dei molti commenti di questo blog... E pensare che e costato un occhio fare quelle pareti mobili più tutto il resto.... E adesso andranno tutti a Cameri, Valle d'Aosta inclusa. Tanto i soldi non sono tutto.... Per alcuni, almeno!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sogno il giorno in cui le banconote spariranno e ognuno girerà con una card nominale dove anche una caramellina da 0,15 cent al bar può essere pagata passando velocemente card e poggiando il dito sul lettore di impronte dell'esercizio commeciale.

      Non sono mai stato per il controllo ma credetemi questa cosa oggi giorno può solo salvaguardarci perché noi abbiamo nulla da nascondere.
      Qaulcuno che ci legge, e vi garantisco che ci leggono, sì.

      Elimina
    2. antropocrazia monetaria, caro Jack...teoria molto interessante...

      Elimina
  18. Certo che ci leggono!!!! E tutto sommato è anche divertente pensare che magari stiano cercando di indovinare chi si nasconde dietro ai nick di questi sovversivi apostati!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni che leggono schiumano letteralmente di rabbia e... "piangendo digrignan i denti facendoci opposizion"!!

      ;-)

      Ma contro la "Verità" non si può fare nulla, giusto?

      Ogni tanto sbottano in insulti, ma l'avevo messo in conto.

      Elimina
    2. Bello John che leggono così o rosicano o provano inquietudine pensando che qui possono partecipare anche i figli, raccontando le vessazioni subite e i disturbi che li tormentano .Chissà se troveranno il coraggio di auto esaminarsi e correre ai ripari.

      Elimina
    3. Vi posso garantire che determinati utenti attenzionano ogni singolo angolo del web in cerca di cacciagione incavolati neri se non riescono a tirare di bocca dati sensibili arrivando ad agire da stalker ossessionati dal fatto che sia cosa gradita al Signore.
      Tenetevi stretto John che fa parte di quei pochi che non ha doppi fini.

      Elimina
    4. Jack, potresti metterti in contatto via email con la redazione?

      L'indirizzo email è quello che vedi sotto ogni articolo....

      Grazie ;-)

      Elimina
    5. Jack, quello che scrivi ha relazione con OT ? Ho notato che qualcuno da quelle parti ha avuto difficoltà a tenere celata la sua indole inquisitrice...

      Elimina
    6. Socrate, mi sono cancellato da OT.
      Non parlo di blog o forum in particolare ma di determinate persone quindi raccomando ognuno di voi ad avere occhi aperti.

      Posso solo riassumere almeno due apetti che ho ben approfondito nella mia ricerca consapevole:

      1)Un utente non sempre ha lo stesso nick in ogni blog/forum della rete. LO stesso utente può figurare con nick diversi senza avere alcuna necessità di far capire che è la stessa persona. Per giunta un nick maschile potrebbe averlo una donna e un nick femminile un uomo.

      2)Il consapevole che scappa dall'ovile inizialmente ha un bug molto comune: l'impossibilità di farsi conoscere ma nello stesso tempo desidera capire, approfondire e sapere cose a lui sconosciute fino a un attimo prima. Quando approda su un forum/blog di cosiddetti consapevoli può trovare utenti come lui in cerca della verità o può trovare personaggi che si sono inventati una vita virtuale da ex missionari, pastori rampanti, pioniere vergini ecc
      Ti presenti e cercano di profilarti per capire età, rango teocratico, sesso ecc Se pensano che sei un anziano rampante single o sposato di mezz'età, primo o poi verrai contattato da una giovane pioniera in cerca di marito o una sorella spirituale matura che comincia ad approcciare come una vecchia amica. Se non fornisci alcuna informazione, potrebbe irritarsi provando a provocare il tuo orgoglio maschile tipo "deve essere brutto nascondersi quando si può avere una vera amica con cui parlare" "di me puoi avere fiducia" "molti di noi si vedono ed è molto incoraggiante" ecc. Se non cedi, te ne arriverà un altro a distanza di qualche giorno e un altro ancora finché stufi cominceranno a provocare e ad insultare pubblicamente in cerca di reazioni. Se non reagisci, qualcuno può diventare uno stalker scaricando tutte le discussione sul pc per studiarsele per bene, va a rivedere le persentazioni e pretende una tua posizione affinché possano profilarti per bene.

      Elimina
    7. Sì, alcuni in rete non sono consapevoli.
      Basta sperimentare la pubblicazione di un alto tasso di notizie e discussioni contro e cominciano ad alterarsi come bestie inferocite con bava alla bocca. Oppure, avete presente quei programmi televisivi dove ci sono opinionisti di due linee di pensiero contrario solo per far alzare l'audience ma che in realtà pensano la stessa cosa? Ecco, è uguale. La prassi è: 'Dare un colpo al cerchio e uno alla botte' o 'il gioco del bastone e della carota'.
      Ti lascio sbottare ma resti in riga e se non ci vuoi restare mi dici chi sei perché dobbiamo eliminarti, teocraticamente parlando.
      Ciò che viene pubblicato è solo una facciata.
      Il grosso si muove privatamente. Lì si studiano i movimenti e chi deve farsi avanti a turno.

      Son capaci di muoversi in gruppo approdando qua e là per forum/blog con lo stesso modus operandi.
      Finti consapevoli pieni di arroganza ed orgoglio in cerca di prede.
      Temono questo blog perché ricorda molto la famosa piattaforma inglese https://www.reddit.com/r/exjw/new/ che ha raggiunto quasi 20.000 iscritti e anche lì mettono in guardia dai finti predatori consapevoli.

      Nelle ricerche di Google questo blog è in seconda pagina quindi ha molta visibilità. Grazie a questo blog, ogni settimana ci sono almeno 5 persone nuove che ritrovano la vera libertà. E' cresciuto molto ed è il tallone di Achille per questi cacciatori di taglie che girano di blog in blog affinché l'Italia non faccia la fine della Germania.

      Come già indicato, non puntiamo il dito ai blog o al singolo nick anche se abbiamo la profilatura di come agisce un cacciatore di taglie e siccome questo gruppo di cacciatori gira continuamente, qualsiasi blog di consapevoli potrebbe teoricamente finire sotto attacco pur non avendo nessuna colpa.
      Pensate che già un'altra volta vi misi in guardia e sono stato stalkerizzato a lungo da alcuni utenti non avendo mai dato corda a nessuno. Pur non avendo fatto nomi, c'è chi ha avuto una coda di paglia lunga quanto il Po.
      Sono persone senza scrupoli che ti vogliono o dentro o fuori del tutto per non rischiare che tu possa aiutare altri all'interno a ritrovare la libertà.

      Elimina
    8. Già quando nelle regole di un blog di "consapevoli" leggi frasi tipo "vietato parlare di inattività" ti viene da pensare.
      Questi parlano della congregazione come di un luogo di grandi sofferenze emotive e poi ti vogliono imporre di portare altri li dentro?
      E' una forma di sadomasochismo e autolesionismo oppure gli scopi sono altri?

      Guardavo le statistiche di analytics, abbiamo oltrepassato i 160.000 lettori singoli, qualcosa vorrà pur dire, no?
      Favorevoli o contrari ci leggono in molti!
      Ultimamente sforiamo spesso le 3000 pagine lette al giorno.

      Ogni giorno, oltre i lettori abituali, più di 130 nuovi lettori leggono questo blog.

      Vedremo cosa ci riserva il futuro!

      Elimina
    9. Grazie di cuore JackReacher perché tutto quello che ci hai detto ci mette in guardia (per chi ancora è dentro i tdg, avendo parenti ecc.) dai personaggi tanto squallidi che hai elencato. Grazie davvero.
      Lo stesso John più volte ci ha consigliato di stare attenti, fornendo una mail non personale nell'approcciarsi a nuovi "consapevoli".
      Allora "la caccia alle streghe" non solo è ancora in atto, ma addirittura si è intensificata ulteriormente..
      Incredibile, è davvero difficile riuscire a capire dove può portare il fanatismo religioso e la cattiveria umana..
      Siamo attenti allora carissimi amici e amiche, cerchiamo di usare sempre cautela se qualcuno fra noi per vari motivi ha ancora bisogno di "restare dentro"..
      Un caro abbraccio a tutti voi.

      Elimina
    10. Quello che descrivi JackReacher sembra surreale. Che siano messi così male da arrivare a questi sotterfugi,,,inutili i loro insegnamenti, inutile il loro scopo di vita.
      Mi hai fatto venire in mente un immagine: avete presente quando smuovete un formicaio? Tutte scappano ma si portano via le uova. L’unico obiettivo è quello di portare via il salvabile per ricostruire il nido altrove.
      Faranno così.

      Elimina
    11. caro Jack hai assolutamente ragione e so per certo che è così. Dopo che sono uscita da un blog, pur non avendo mai sparato contro, ho ricevuto perfino messaggi di minaccia (uno con scritto R.I.P), e non dico altro...da parte di qualche facinoroso, spero non con il beneplacito degli amministratori...

      Elimina
    12. Purtroppo questa tipologia di persone è abbastanza diffusa fra i TG. Ma io mi chiedo: la vita di un Tg è sempre piena di impegni; il TG, specialmente se è anziano, è contento quando ha fatto il suo discorso, le sue ore di servizio e la visita pastorale, cosi può finalmente dedicare quel poco tempo che gli rimane alla famiglia. Ma queste persone non hanno nessuno al mondo con cui trascorrere il tempo? Senza voler critare o giudicare nessuno credo proprio che si tratta di persone senza uno scopo nella vita; che per sentirsi qualcuno si autonominano giudici dell’inquisizione. In una congregazione vicina alla mia esiste un tipo del genere: si tratta di una anziano che ha una vita talmente vuota e priva di senso che si è messo a seguire i fratelli della sua congregazione per scoprire se fanno qualcosa di male. Per fortuna non può permettersi un’auto, così segue solo quelli che abitano nelle vicinanze. I fratelli però lo hanno sgamato e uno dopo l’altro hanno cambiato casa.
      Come farà costui adesso a dare un senso alla sua vita?

      Elimina
    13. Se la legge mosaica non fosse stata abolita nel nuovo testamento, questi personaggi sarebbero pronti a fare ben altro!
      Questo è il limite terrificante che hanno queste religioni.
      Il loro impatto sulla mente e l'inconscio delle persone è tremendo.
      Ecco perché c'è bisogno di uno spazio neutro e libero da ogni tipo di condizionamento religioso o filosofico e credo che john è riuscito con questo blog proprio a fare questo.
      Ricordo le incredibili dispute che all'inizio vedevano protagonista chi credeva in Dio e chi non vi credeva più o altre tipologie di persone e quello che mi ha sempre colpito personalmente di quegli scontri, era la capacità delle certezze individuali e personali di rendere ciechi e poco aperti al confronto.
      Si, il fatto di credere in una cosa piuttosto che a un altra rende davvero difficile il sano dibattito e fa ergere muri invisibili spesso invalicabili che dividono,anziché unire.
      Benedico la capacità di avere ancora dubbi e di essere capaci di mettersi continuamente in discussione, poiché le certezze assolute fondate sugli insegnamenti di altri uomini, qualunque esse siano, saranno sempre un piccolo limite che non permetterà di andare oltre e di riuscire a vedere ancora un pochino più in là delle proprie certezze individuali.
      Penso che per aiutare davvero, in particolar modo i tdg ad uscire fuori dalle catene mentali di cui sono vittime, non c'è cosa migliore di un posto neutrale, dove non si tende a favore di una corrente filosofica piuttosto che un altra, e dove ognuno è libero di esprimersi e di essere sè stesso in piena libertà, e su questo devo fare i miei più sinceri complimenti a John per esserci riuscito nel corso di questi anni di attività del blog...

      Elimina
    14. Ciao Giuseppe... A proposito di questo leggiti "Gesù e i manoscritti del Mar Morto", di David Donnnini. È chiaro, comprensibile, lineare, ben documentato. Un libro che aprirà definitivamente gli occhi. Leggere per credere.

      Elimina
    15. Se la legge mosaica non sarebbe stata abolita ..comanderebbe l isis...e di conseguenza i TDG non sarebbero mai nati, che virtualmente sono un loro specchio.

      Elimina
    16. "Legge Mosaica", non "Legge Mosaica"... Sono soltanto chiacchiere... Riflessivo, consiglio anche a te come a tutti il libro che ho segnalato a Giuseppe... Ne riparleremo...

      Elimina
    17. Ok Ax80, farò ricerche in merito, grazie mille.
      Si Riflessivo, molto probabile...

      Elimina
    18. Aspettate... Sento di dover fare una precisazione doverosa sul libro che ho consigliato: se avete ancora "fede" in un Dio per come viene presentato dalle religioni, NON leggetelo. Fatelo solo se siete davvero pronti ad abbandonare il sistema di convinzioni che ci ha sempre guidati, altrimenti potrebbe essere "pericoloso". Per quanto mi riguarda non ha messo a rischio la mia "spiritualita'", ma ovviamente parlo per me.

      Elimina
    19. Ti voglio prendere in parola Ax80.
      Sto cercando qualcosa del genere da far leggere a una persona. Poi ti dirò

      Elimina
    20. Ben volentieri Fenice, grazie...! Hai presente quando nella bibbia si trovano certe affermazioni ambigue, poco chiare in chiave spiritualista...? Ebbene, ti accorgerai, tra le altre cose, che sono facilmente spiegabili in chiave storica e razionale! Fammi risapere, se vuoi! :)

      Elimina
    21. Attenzione Fenice, ancora una cosa: devi prendere l'edizione aggiornata e ampliata del 2016, quella che ho letto anche io, perché la prima versione è del 2006. Attenzione a non confonderle! :)

      Elimina
    22. Ax80 ho appena reperito la vesione digitale e sembra davvero interessante. Ti farò sapere ma già alla pagina 12 ci sono le prime sorprese. Grazie pe rla condivisione! David Donnini ha fatto un bel lavoro di ricerca in merito al cristianesimo con prove alla mano! Altro che chiacchiere.

      Elimina
    23. Hai detto bene Jack, "altro che chiacchiere". Ne riparliamo ben volentieri! :-)

      Elimina
    24. Comunque un ulteriore precisazione: il libro che ho consigliato vuole essere un invito alla riflessione, al porsi domande. Credo che a prescindere se si consideri la bibbia come ispirata o meno, conoscere il contesto storico dei Vangeli sia molto importante. Lo stesso autore del libro, pur presentando un immagine molto chiara sul ruolo del "Gesù storico" e sullo sviluppo del cristianesimo, non esclude a priori una "visione spirituale". Io come tutti noi, non propongo alcuna "verità assoluta". Prendiamolo come un cammino di ricerca, poi ognuno tragga le proprie riflessioni, senza lasciarsi influenzare.

      Elimina
    25. ...A proposito di libri sulla 'storicità di alcuni eventi riportati nella Bibbia' e 'sulla figura di Gesù in particolare', vorrei segnalarvi due ottimi libri ricchi di documentazioni storiche, dal titolo: "Oltre la mente di Dio" e "La FINE del CRISTIANESIMO", scritti da Alessio de Angelis - Casa editrice UNO; LE PROVE che Gesù e gli Apostoli non sono mai esistiti- informazioni sconcertanti da leggere......soltanto per coloro che hanno deciso di aprire gli occhi!!!

      Elimina
    26. Per dimostrare che Gesù e gli apostoli non sono mai esistiti bisognerebbe dimostrare che anche Paolo è un personaggio inventato insieme alle lettere a lui attribuite.

      Elimina
    27. Ok però questo non è il tema del post. Attenetevi al tema altrimenti mi vedo costretto a chiudere i commenti. Trovate i post idonei dove trattare questi argomenti, c'è un elenco di temi trattati nella colonna a lato.

      Elimina
    28. Marcus, vedi un pò qua
      http://www.altrogiornale.org/paolo-di-tarso-un-apostolo-inventato/

      Elimina
    29. E qua
      http://www.vangeliestoria.eu/

      Elimina
    30. Certo che se il NT fosse tutto inventato lettera per lettera ...chi lo ha fatto è un gran fenomeno o fenomeni.

      Elimina
  19. Che leggano pure !.. tanto non potranno mai capire chi ha aperto gli occhi e li sta smascherando, Dio stesso poi turerà le somme al Corpo Direttivo che sta facendo la caccia alle streghe ma il Corpo Direttivo stesso si è mostrato dinnanzi a Dio un Apostati senza rispetto per la parola di Dio, essi sono come Diotrefe del primo secolo che cacciavano e disassociava dalla congregazione senza base biblica come fa il Corpo Direttivo dei tdg che sulla manipolazione di alcuni versi tratti dalla bibbia e applicati a proprio so e consumo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anziano inattivo...Ma cosa vuoi che gli importi a Dio del corpo direttivo dei TDG !...se ha permesso 2 bombe atomiche può permettere di tutto in questa vita....l uomo è dotato di libero arbitrio ( forse) e con il quale ha il diritto e il dovere di sapere chi gli lo sta mettendo in quel posto, Dio sta nella volontà di ognuno di noi nel conoscere e scoprire la realtà le cose.

      Elimina
  20. Scusa, non capisco, ma cosa intendi dire quando affermi che hanno permesso due bombe atomiche?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che non interviene negli affari umani, tanto meno nelle stupidate che dice e che combina il CD.

      Elimina
  21. Sono tanti anni che sono un fratello e posso dire con nessun rimorso di coscienza che non ho mai messo nean he un euro di contribuzikne in vita mia.Alle risoluzioni alzo sempre la mano tanto chiedono solo il permesso di prendere i soldi per fare le cose loro.Tanto non metto un euro quindi non ho speso mai niente e a Cagliari mon ci vado fino a li mi inventero che sto male o che lavoro come ho fatto l hanno scorso, e che la recupero da un altra parte. Ovviamente non lo farò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quawsew...scusa ma perche' vai ancora in sala? Semplice domanda x capire...

      Elimina
    2. Ahaaa! Ora sappiamo di chi è la colpa del deficit della Watchtower... :)))

      Elimina
    3. in sala ci va per la bella compagnia ..classico tipo
      che è amichevole con tutti ma amico con nessuno . (-:

      Elimina
    4. Esattamente..ho il mio giro di amicizie,i parenti,faccio il minimo per essere lasciato in pace e sono felice così.sono un testimone alla cattolica troppo abitudinario per cambiare vita

      Elimina
    5. Almeno sei stato "sincero" qui, @Qawsew, forse cercando un po'di sollievo ammettendo più a te stesso, evidentemente, che a noi, l'ipocrisia nella quale hai vissuto.
      E la tua testimonianza è la perfetta fotografia di quella che è la realtà di molti tdg.
      Alcuni hanno smesso di credere in Dio o nella wts da un pezzo, ma non riescono a prender posizioni proprio perché non vogliono perdere la vita che si sono costruiti li dentro.
      E chi può giudicarli?
      Perdere familiari, amici, forse anche un lavoro, andando via metterebbe paura a chiunque.
      Posso dirti quella che ora è la mia situazione, perché io ero uno di quelli che ci credeva veramente, e mettevo in pratica zelantemente tutto quello che le scritture (pubblicazioni) dicevano di fare.
      Abbandona "le cattive amicizie",e troncai i rapporti con tutti gli amici "del mondo", anche con i familiari che potevano "sviarmi" dalle buone abitudini. Non accettavo lavori che potessero prendere troppo tempo alle attività "teocratiche", e molti posti lavorativi sicuri li lasciai proprio per questo. Spesso ero in "servizio" per fare le ore necessarie ad evitare la puntuale ramanzina dell' anziano di turno se non raggiungevo la "media ore" e quindi sacrificavo tempo alla famiglia e ai figli, e potrei davvero continuare per molto, molto tempo ancora a spiegarti tutto quello che facevo, con vera sincerità, convinto che era per una causa spirituale e che fosse veramente volontà divina.
      Ora, da tempo lontano dalla congregazione, fatichiamo ancora tanto a ricostruire quel che è rimasto di questa vita, tutta da ricominciare e reinventare.
      In questi giorni pensavo proprio a tutti quelli che nei tdg hanno una doppia vita e potrà sembrare strano ma ero contento per loro, perché almeno quando decideranno di andare via, LORO, un altra vita da vivere l'avranno...
      Per cui chissà che non siano forse questi i veri vincitori di tutta la storia wts; loro che hanno sempre finto, hanno sempre ingannato ed ipocritamente avuto solo "una forma di santa devozione".
      I più sinceri tra i tdg, i piu veri, genuini, sono sempre quelli che soffrono di più purtroppo, sia dentro, che fuori l'organizzazione...

      Elimina
    6. Giuseppe, hai centrato il punto, i tdg più veri, più genuini sono coloro che soffrono di più perché ci hanno creduto fino in fondo e con tutta l'anima, convinti di servire il vero Dio...Non si tratta di credulità, ma di sincerità e onestà.Non è semplice farsene una ragione, ma coraggio...molti non ci arriveranno mai

      Elimina
    7. Grazie di cuore caro @Flutur,lo aprezzo tanto...

      Elimina
  22. L'organizzazione vende per costruire in Africa o dove c'è bisogno ed è questo che ripetono i fratelli più zelanti. Mi ricorda tanto la comica scena di un film in cui Robin Hood rubava ai ricchi per dare ai poveri, ricevuto il dono il povero dunque gridava sono ricco, di conseguenza Robin Hood ritornava per rendere il povero divenuto ricco nuovamente povero. Naturalmente in questo ciclo infinito l'organizzazione è il nostro "Robin Hood", che a differenza del personaggio di fantasia, è riuscito a trasformare la sua missione in una fonte di guadagno.

    RispondiElimina
  23. Navigatore. Posso chiederti dove posso trovare lo statuto? E dove leggo che dopo 6 mesi di non frequenza decado come socia? Mi interessa.... anche perche' io ormai e' anni che non frequento...e nessuno mi ha mai detto nulla di questo. Mio marito era anziano..ma non mi sembra abbiamo mai parlato di questo argomento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I proclamatori sono allo scuro, infatti se divieni inattiva, ti rifanno lo studio se vuoi ridiventare socio ...

      Elimina
  24. Jonh..ma i ministri di culto hanno diritto alla pensione inps? Li leggo...cosi..sullo statuto.. e se dovessero essere disassociati? O dissociarsi? Poi un' altra cosa. Ma se io dovessi chiedere ad un anziano di darmi lo statuto in cartaceo...che mi dice? O devo chiederlo alla betel? Sta cosa mi e' rimasta sul gozzo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i ministri di culto hanno un fondo garantito dallo stato, ma non sono a conoscenza dei particolari. Se un ministro di culto lascia l'organizzazione perde lo status di ministro di culto (così dovrebbe essere)
      Lo statuto in cartaceo:alla fine del post sullo statuto trovi il link al documento in pdf. Lo scarichi e te lo stampi (o lo invii via email a qualcuno che ha la stampante)
      Difficilmente un anziano ti darà copia dello statuto ma puoi sempre provare.

      A che serve chiederlo se l'hai già pronto da stampare?

      Elimina
    2. Lo statuto è un atto che dovrebbe essere affisso in pubblico da qualsiasi associazione religiosa, culturale, sportiva, politica. Ogni socio dovrebbe essere messo a conoscenza delle regole che lo statuto impone e adeguarsi ad esse pena l'espulsione (nn ostracismo) che è illegale...nei centri culturali è messo bene in vista ...La maggior parte dei tdg in Italia nn ne conoscono neanche l'esistenza. Ci sarà un motivo???????

      Elimina
    3. Io ad esempio non ne sapevo nulla!!!

      Elimina
    4. A proposito dell'obbligo di affissione dello statuto, non è motivo di multa non affiggerlo? Le associazioni sono spesso una scappatoia per motivi fiscali (e questo è uno dei casi, anche se ben celato) e la finanza dovrebbe vigilare... anche l'adesione senza consenso scritto del genitore (in caso di minore) dovrebbe essere perseguibile a norma di legge!

      Elimina
  25. John..sai perche'(forse io sono un po testarda)..sono sicura che la mia richiesta li metterebbe molto in imbarazzo..oltre ad alzare le orecchie sul mio conto. Forse sono esagerata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Randagia.
      Non credo che la tua richiesta possa essere soddisfatta tout court da parte degli anziani, perlomeno non senza "aprire un'indagine" su di te. Ti consiglio di procurarti e stamparti il documento.
      Io l'ho utilizzato come base legale per formulare la lettera nella quale mettevo in chiaro la mia posizione di socio decaduto, oltre al fatto che non avevo ancora raggiunto la maggiore età in occasione del battesimo, momento in cui si acquisisce lo status di socio. Nessuna reazione da parte degli anziani, né dall'Ufficio di Roma, che ne ha ricevuto copia tramite uno studio legale. La Legge è dalla mia parte.
      Oltre allo Statuto, troverai in Rete anche l'Atto Costitutivo dell'Associazione, redatto il 19/06/1985.
      In bocca al lupo! E, mi raccomando, sii serena, perché la tua coscienza è più importante di tutto il resto.
      Un abbraccio forte.

      Elimina
  26. Grazie Ryo.. come dicevo in alcuni commenti fa..non ho ancora la forza di dissociarmi..ho un'amica molto cara a cui tengo,e soffrirei non dovessi parlarle piu'..in cuor mio spero cge con alcuni miei ragionamenti capisca..chissa'. Mio marito ormai e' disass da 11 anni... e noi da allora siamo stati isolati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Randagia
      il coraggio ti arriverà quando capirai che vivere costringendo te stessa a mentire ogni giorno sarà la peggiore forma di amore verso se stessi , perchè questa consapevolezza ti imbruttisce e deturpa la pace nell'animo .
      E sopratutto se non ami prima te stessa non puoi poi amare gli altri , o insegnare ad 'amarsi educandoli a rivoltarsi contro certe mostruosità che concepiscono gli uomini.
      E' solo una questione di tempo e maturazione emotiva, ma vedrai che ci arriverai anche tu

      Elimina
    2. Hai perfettamente ragione.. purtroppo lavoro anche con dei testimoni di Geova... dovrei trovare un'altra occupazione ed e' difficile..ora essendo inattiva mi parlano e mi lasciano in pace non oso immaginare come mi tratterebbero fossi disassociata..veramente non potrei resistere.

      Elimina
    3. se siete solo colleghi, magari in una grande azienda, poco male.
      Se invece i TdG sono datori di lavoro o superiori, c'è anche il rischio di perdere il posto di lavoro.
      Molti TdG sembrano buoni, ma dentro sono delle vere carogne.
      Provare per credere.
      Quando ero anziano uno per ripicca mi danneggiò deliberatamente l'auto spezzandomi i tergicristallo!

      Elimina
    4. Comunque l ignorante e la carogna stanno da tutte le parti , al di la che siano o no TDG, .......il vero problema è che molti che sono diventati TDG in realtà non sono mai cambiati ..stronzi dentro lo erano e stronzi rimangono , solo che nel teatrino della WT si recita meglio.

      Elimina
    5. @John
      è vero e fu una delle cose che più mi sbigottì e turbò molto profondamente, nella mia genuina buona fede che ero in mezzo a persone di buon cuore e che si sforzavano di essere dei coscienti Cristiani.
      Con un anziano che nonostante tutto cercavo in quell'occasione di non dargli luogo a farmi perdere le staffe stavo per prendermi alle mani fuori dalla sala , e tutto a causa della perfida e malvagia pettegola sia della moglie che della madre , questo deficiente non sapeva nulla del mio passato e continuava a seguirmi e provocarmi con aggressività mentre me ne andavo in strada via dalla sala , quella sera non sò dove trovai la forza per non rompere l'ultima bava della pazienza ,girarmi e ridurlo in fin di vita con una brutalità che questo somaro non avrebbe concepito nemmeno nei suoi peggiori incubi ,non sapeva nulla del mio passato nelle forze armate e nella sicurezza .oltre ad una vita in mezzo a gente violenta.
      Ancora oggi il ricordo di quella sera e cosa mi costò trattenermi mi lascia smarrito , dovetti pure lasciare la macchina li e farmi una lunghissima passeggiata per smaltire tutta l'andrenalina che aveva scatenato sia lo shock del suo comportamento sia lo sforzo di trattenermi e contemplare che la mia vecchia personalità stava per esplodere ormai dimenticata da anni propio con una persona che si definiva uomo di Dio e pastore di anime .
      Quando poi mi sono dissociato ne sono saltate fuori su questo pagliaccio e tutta la sua famiglia da far ridere la cittadina dove vive per i prossimi dieci anni .

      Elimina
    6. Bisogna ringraziare questi personaggi ridicoli ed ignoranti, perchè sono la prova che lo spirito santo sta solo nel VINO e non li dentro come vogliono farci credere ....fra i TDG ce il bello e il brutto come da tutte le parti.

      Elimina
    7. John..purtroppo uno e' datore fi lavoro e poi c'e anche n collega. Gia ora che sono inattiva ci sono problemi...battutine..domande..(ci sarai alla commemorazione?...ti vedremo...?)un rompimento..poi tante cose..che neanche si possono dire a parole..come la loro complicita'... menomale che c'e una che non e' testimone...(figlia di fratelli) ma non ne vuole sapere... Dovesse mai licenziarmi x quel motivo(disass) lo denuncio..davvero!

      Elimina
    8. Perchè loro vivono di numeri più gente partecipa è meglio è... poi finita la commemorazione tanti vogliono sapere in quanti eravamo , perchè serve da carburante per pomparsi ed avere una ragione in più per essere TDG.

      Elimina
    9. @Riflessivo quanto è vero ciò che dici, ci sono 2 o 3 tdg che fanno a gara a chi deve venire a prendere a mia cognata che abita sotto di me e riportarla a casa con la macchina per farla assistere alla commemorazione, ma mia cognata non gli passa neanche per l'anticamera del cervello ad andare ad assistere alla pantomima.

      Elimina
    10. @Randagia

      Se lo desideri, scrivimi all'indirizzo email
      truthsoothes@gmail.com.

      Ti auguro una felice serata.

      Elimina
  27. Mia suocera, fervente T.G dagli anni 50 ci prega di farle piacere andando almeno alla commemorazione nonostante siamo inattivi da 18 anni. Per un attimo volevo quasi accontentarla ma dopo mi sono detto: sono ateo, non credo a Gesù figlio di Dio,non credo a redenzione, riscatto e cause interminabili; non aspiro a vivere per sempre a rimuovere macerie e coltivare pomodorini,ne tantomeno in cielo a suonare in eterno arpe e cose simili, ma che cavolo ci faccio lì? E poi stasera c'è Juve Milan....mi faccio una pizza integrale con lievito madre e un buon bicchiere di Montepulciano Riserva e per un attimo sono felice. Per chi ci va salutatemi i fratelli con tutti gli unti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pizza integrale con lievito madre ... quasi quali mi auto inviterei, arriverei bussando con i piedi naturalmente ...
      mi associo ai saluti ...

      Elimina
  28. ...vieni pure e visto che è pasqua porta un po' di arrosticini...😉😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato che ho letto in ritardo, ahahah
      Buona domenica!

      Elimina
  29. questo blog mi piace molto,se è seguito cosi tanto e ci sono tanti commenti vuol dire che funziona veramente, ci può essere la certezza di trovare argomenti, che possono veramente aiutare a prendere consapevolezza, ed essere capaci di pensare con la propria test o se preferite con i propri neuroni, che purtroppo seguendo la WT si atrofizzano, non solo, ma si corre il rischio di ammalarsi di imbecillità spirituale con la convinzione di seguire un dio di verità, quando invece c'è da prendere coscienza che l'inganno che c'è dietro la Bibbia è molto antica, prima gli esegeti ebrei, e poi i teologi cristiani, grazie per avermi dato modo di esprimere la mia oppinione

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog