Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 3 gennaio 2018

Punti salienti del rapporto di servizio per l'anno 2017



Diamo uno sguardo ai numeri del rapporto mondiale dei Testimoni di Geova per l'anno 2017, considerando le singole nazioni, Italia compresa.




Totale mondiale

Massimo dei proclamatori : 8.457.107 rispetto allo scorso anno +116.260


NOTA importante:

Questo è il massimo di proclamatori di un unico mese di servizio (con la partecipazione più elevata) ma i dati - come sempre - potrebbero includere rapporti giunti in ritardo e non inclusi nei mesi precedenti. In tal modo il rapporto di alcuni proclamatori potrebbe essere stato conteggiato due, tre o più volte. Ad esempio, se un mese in una congregazione 20 proclamatori consegnassero il rapporto in ritardo, ciò causerebbe un'aumento di 20 unità (proclamatori) nel rapporto del mese successivo. Quindi i massimi dei proclamatori ci dicono poco o nulla sul loro effettivo numero.

Totale battezzati: 282.212 (i nuovi proclamatori sono sempre meno dei nuovi battezzati, di questo passo a breve non ci sarà più nessuno da battezzare?)

Totale ore dedicate al ministero: 2.046.000.202

Nota: questi dati indicano che per fare un nuovo discepolo (proclamatore) ad oggi servono 17.547 ore di servizio, il totale di ore annuali di circa 21 pionieri regolari (a 840 ore annuali) o il totale di ore annuali di circa 130-150 proclamatori.
Se poi pensiamo che la maggior parte dei battezzati sono bambini, quanto è efficace il "sacro servizio"?


Vediamo i dati per l'Italia:

Proclamatori 251.192 esattamente 100 in più dello scorso anno (praticamente lo 0%) 
Congragazioni: si è passati da 2976 a 2955 congregazioni, cioè 21 congregazioni in meno con 100 proclamatori in più. Sempre più strada da fare per andare alle adunanze e ciò si rifletterà inevitabilmente sulla partecipazione dei nuovi.


Vediamo i dati per gli Stati Uniti d'America


Proclamatori 1.232.293 +684 sull'anno precedente (aumento 0,1%)

Le congregazioni sono passate da 14.040 a 13.578 cioè ben 462 in meno !!

Con la media che esce fuori di 90 proclamatori per congregazione, la chiusura di 462 congregazioni ha significato la ricollocazione di 41.929 proclamatori che hanno dovuto associarsi ad una diversa congregazione !

Vediamo i dati per l'Ucraina

Proclamatori 140.300 cioè - 1.546 proclamatori. Caso strano le congregazioni sono aumentate di 32 unità salendo a 1.610 ! Secondo l'aumento delle congregazioni, ci sarebbe dovuto essere un'aumento di circa 2.800 proclamatori e non una diminuzione di 1.546 !

Vediamo i dati per la Colombia

Proclamatori 173.802 cioè + 2.656 proclamatori. Ma le congregazioni sono diminuite di 213 unità diventando "solo" 2.359.

Vediamo i dati per la Germania

Proclamatori 165.470 cioè -154 rispetto l'anno prima. Le congregazioni sono diminuite di 41 unità diventando 2.118

Vediamo i dati per il Sudafrica

Proclamatori 104.395 cioè + 1.789 in più rispetto all'anno prima. Ma anche qui sono state chiuse 58 congregazioni, passando a 2.047 di numero.




Per il resto crescita zero o diminuzione in tutti i paesi europei, Russia compresa, ed est-europa compresa.

Gli aumenti principali in Africa sub sahariana e nelle regioni più sperdute dell'America latina, come il Brasile. Zone a bassissima scolarizzazione e molto molto vaste, dove anche grossolani errori statistici non risulterebbero granchè visibili.

Ora, considerando che la maggior parte delle contribuzioni viene dai paesi cosiddetti "occidentali", essendo essi a crescita zero o addirittura in diminuzione, considerando anche che molti fingono di essere zelanti per non incorrere nell'ostracismo e nel conseguente isolamento, ben si capisce perchè le entrate finanziarie siano in discesa. Probabilmente si vuole continuare ad investire nel terzo mondo, dove le persone sono più manipolabili dando loro in cambio una speranza di vita migliore nel lontano futuro "paradiso".

Post precedente sui totali mondiali: 

http://testimonidigeovachiedono.blogspot.it/2017/12/rapporto-mondiale-2017.html


Tabella dei totali nazione per nazione, link: 

https://i.redd.it/av93rpacoa601.png












Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:







******
********


133 commenti:

  1. Alcune note interessanti sulle statistiche delle singole nazioni. Fate le vostre valutazioni

    RispondiElimina
  2. Anonimo (Anziano riflessivo)

    In merito alla vendita di sale e strutture per assemblee, un po' di tempo fa, un anziano "molto convito" disse che il motivo di questo accorpamento di più congregazioni in un unica struttura, la vendita delle sale assemblee ed il fatto che molti beteliti a livello mondiale non prestano più servizio nelle strutture betel, ma lavorano da remoto (in case private) è indice del fatto che il corpo direttivo ci sta preparando per la grande tribolazione, ovvero quando saremo costretti a tenere le nostre adunanze in case private o negli scantinati.
    Purtroppo tutto questo per chi è fortemente indottrinato è verità paragonata ad oro colato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido la spiegazione che danno anche altri anziani "lavorare da remoto a casa propria".

      Elimina
  3. Diciamo che non è facile fare una analisi dei dati. Molteplici sono i fattori che incidono. Innanzitutto la geografia di ogni nazione e la ripartizione della popolazione. Mi spiego: se la popolazione vive soprattutto in città le congregazioni possono essere più numerose e ce ne possono essere di meno se invece le persone, ed i credenti, vivono un zone rurali le congregazioni dovrebbero essere meno numerose per essere più raggiungibili)...questo è il mio ragionamento ma non so se i vertici ragionano così. Il dato di aumento e diminuzione delle congregazioni dovrebbe essere messo in relazione al numero di sale del regno secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sta di fatto che molti dati non sono congrui. Come l'aumento improvviso, l'anno scorso, di 35.000 proclamatori in una sperduta nazione africana.
      Inoltre, ricordo, il dato dei "proclamatori" è un dato molto vago, ne ho conosciuti diversi che dopo 1-2 mesi di servizio hanno abbandonato tutto.
      Inoltre vogliamo considerare le diverse migliaia di fratelli e sorelle "fantasma" che non si fanno quasi mai vedere in sala o in servizio ma che a fine mese (anche per evitare visite pastorali indesiderate) compilano il loro bel rapportino da 20 o 30 ore?
      Se per ipotesi gli 8 milioni di proclamatori l'anno successivo segnassero solo 30 minuti di più al mese (ed oggi molti scrivono email a vanvera pur di segnare servizio senza uscire di casa) si avrebbe subito l'aumento di 62.236.448 di "ore" senza scomodare nessun nuovo entrato.

      Probabilmente anche il numero di "ore" è stato preso sommando i massimi di ogni paese, ma la sostanza non è quello che ci dice la carta (visto che i rapporti non vengono MAI verificati, non essendocene la possibilità) la sostanza è quello che si percepisce ogni giorno nella vita reale. Nei paesi occidentali i testimoni si vedono prevalentemente con gli espositori mobili stile "evangelico", e sempre più storie assurde di chi vive all'interno dell'organizzazione vengono portate all'attenzione del pubblico.
      Poi va da sè che, specie nei paesi poveri, ogni chiesa piena di persone sorridenti, ben vestite, che cantano lodi e preghiere a Dio, siano elementi di attrazione per i disperati.
      Non dimentichiamoci dei milioni di evangelici che vengono battezzati ogni anno!

      Elimina
    2. John, dimentichi che molti proclamatori che sono depressi o malati fanno rapporto (giustificato dalla WT), CON SOLI 20 MINUTI AL MESE!

      Elimina
    3. si navigatore, ma l'aumento delle ore senza aumentare i proclamatori si può spiegare solo così.

      Per fare un esempio i 62 milioni di ore di servizio in più diviso i 116.000 circa proclamatori in più farebbe pensare che ogni singolo nuovo proclamatore abbia fatto in media 534 ore annuali di servizio. (quasi come fossero tutti pionieri ausiliari)

      In realtà (sempre che il conteggio avvenisse in maniera accurata - e dubito) ci sono migliaia di proclamatori che gonfiano o si inventano il rapporto di servizio per non incorrere in visite pastorali.
      Poi calcoliamo che quando un bimbo di 8-10 anni viene nominato proclamatore, ed esce con la mamma od il papà, questi segnerà le stesse ore del genitore.

      Prendiamo il caso di una giovane coppia (magari pionieri anche solo ausiliari) che hanno un bimbo di 9 ed un altro di 11 anni (ne ho visti anche di 7 anni in vita mia!!)

      Questi genitori, prima che i bambini fossero nominati proclamatori segnavano (esempio) 30 ore a testa.

      Mettiamo che adesso per 15 ore al mese escono come famiglia (o tengono studi), il loro rapporto prima segnava in ore:

      30+30=60 ore

      adesso con i piccoli proclamatori, la somma della famiglia è:

      30+30+15+15=90 ore

      ecco che una sola famiglia aumenta il numero di "ore" del 50%

      Poi, se 10 anni fa il servizio lo facevano solo di persona, oggi basta che la sera si prendono la briga di scrivere un messaggio whatsapp di testimonianza ad un conoscente, con allegata una rivista in PDF, e voilà ecco altri 10 minuti segnati di testimonianza (il tempo di comporre ed inviare il messaggio)

      se un proclamatore facesse questo solo 6 volte al mese, sarebbe un'ora in più al mese e 12 ore in più l'anno (con segnata anche una rivista lasciata, se la allega al messaggio)

      In poche parole, sulla carta è molto facile oggi, con smartphone e pc, segnare ore in più senza fare nessuna fatica...

      Elimina
    4. Bravo John. Ci sono mille è uno trucchi per fare ore senza fare servizio. Se hai un figlio puoi segnare fino a 4 ore al mese comprese visite ulteriori (a prescindere se sia durato meno) perchè gli fai lo studio biblico.
      I più esperti tra noi sanno che a suo tempo bisognava tenere d'occhio la media nazionale delle ore e se tu segnavi più o meno quelle ore nel rapporto di servizio stavi al riparo dal controllo del Sorvegliante di Circoscrizione.
      Oggi che la media nazionale non è più disponibile i sorveglianti si regolano sulla media della congregazione. Se, diciamo in media, i proclamatori fanno dieci ore al mese tu metti più o meno quel quantitativo e sei apposto. Ovviamente aggiungi anche 4 o 5 visite perchè si controlla anche che il rapporto sia omogeneo e passi tranquillo il check degli anziani anche se di servizio ne hai fatto poco o niente. Se poi vai agli espositori sono ore gratis senza fatica, se sei pioniere e vai a lavorare in una sala in occasione di ristrutturazioni o costruzioni ti regalano fino a 70 ore al mese da segnare sul rapporto senza che tu debba fare nulla. Se sei oratore pubblico puoi segnare il tempo trascorso ad insegnare dal podio. Per non far risultare nessun inattivo aggiungi 1 ora a chi non fa servizio o 15 minuti ai malati e le statisitche crescono con l'aria fritta

      Elimina
    5. Mio cognato metteva la figlia davanti ai video di Lele e Sofia mentre si faceva i cavoli suoi a casa e segnava lo studio alla bambina!

      Elimina
    6. Bel sistema G tuo cognato se continua così potrebbe concorrere a diventare membro del CD.

      @JohnC volevo mettere la lettera ufficiale che è stata mandata a tutte le congregazioni in occasione della parte che considera i "successi" dell'anno 2017 come posso allegarla?

      Elimina
    7. 008 inviamela via email al blog tdgchiedono (@) yahoo.it, la posto io.... grazie (non si scrive così, è per evitare lo spam)

      Elimina
    8. Ahahah 008, non ci avevo pensato! È anche bigotto ed arrivista, le "qualità" ce le ha proprio tutte!

      Elimina
  4. A proposito di sale del regno in vendita

    https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=19&t=24131
    annuncio su ebay di vendita sala in Germania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CB73, a quel link che hai postato Achille ha scritto in un commento:

      citazione
      _____________________________
      Ho trovato un annuncio originale su ebay.

      Questa è la descrizione della sala messa in vendita (trad. automatica):

      È un centro comunitario "Sala del Regno dei Testimoni di Geova" in massicci e costruzione in gesso con tetto a capanna costruito nel 2010.
      Gli edifici e lo spazio del pavimento sono stati dati con quasi 180 m².
      Le camere sono distribuite su piano terra, con una hall con adiacente spazio di porto e sale conferenze al lato sinistro e guardaroba e servizi igienici incl. WC disabili sul lato destro. La grande sala si trova alla fine del foyer.
      Il riscaldamento a gas è esclusivamente responsabile per il riscaldamento della proprietà, nel bagno, così come nella stanza di collegamento ci sono scaldabagno.
      L'attico è isolato e funge da spazio.
      Nel complesso, i locali della proprietà sono con arredi
      adeguatamente equipaggiato Posti a sedere sufficienti, oltre che sufficienti
      Armadi a muro, mensole per i materiali richiesti sono disponibili.
      La proprietà è ben tenuta.
      L'ingresso all'ingresso conduce al parcheggio dietro l'edificio. Sono disponibili depositi per biciclette. Attraverso diverse lanterne è possibile illuminare il parcheggio. Nel mezzo del parcheggio c'è una casa di legno, dove sono alloggiati gli attrezzi da giardino.

      https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anz ... 4-277-2997

      Non mi pare che si tratti di un edificio in cattive condizioni, anzi, è piuttosto recente (2010).
      _______________________________________
      fine citazione

      Elimina
  5. Io sono uno di quelli che gonfia il rapporto...quindi si sappia che le ore del rapporto mondiale...sono inesatte!

    RispondiElimina
  6. Cambiano i tempi e cambiano gli strumenti, ma i trucchi ci sono sempre stati.
    Alcuni anni fa le sorelle anziane facevano un sacco di ore scrivendo lettere: ricopiavano a mano centinaia di volte lo stesso testo e poi i proclamatori rifilavano 'sti papiri agli eterni assenti. C'era da vergognarsi di queste lettere per la forma e per i contenuti...
    Una sorella si lamentò col proprio medico della grande fatica per il lavoro amanuense che svolgeva.
    Il medico suggerì di fare fotocopie!!!
    Mi rendo conto sempre di più di quanto sono stato CRETINO a stare con 'sta gente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi racconto una giornata fulltime delle pioniere della mia congr.
      Ore8.00 incontro (almeno 4pioniere)
      Ore8.05 tutte in auto, accensione motore
      Ore 8.06 una sorella manda un messaggino ad un interessato qualunque, scrivendo qualunque fesseria(tipo" fra un Po vengo a trovarti). Da questo momento tutte e 4 le sorelle cominciano a segnare servizio. Se però una di loro abita con un incredulo ha già cominciato alle sette leggendo ad alta voce la scrittura del giorno .
      Ore 9.00 arrivo a destinazione. Si ozia fino alle 9.30 perché non è giusto disturbare troppo presto
      9.30 si parte per visite ,studi, i più sfortunati di casa in casa.
      Oer10.30 pausa al bar.
      Ore 11.30 pagamento, con immancabile volantino offerto al cassiere. Si continua, magari con un Po di stradale, visite più o meno lunghe in profumeria, in cartoleria, ecc...oppure si ci ferma per preparare una visita ulteriore.
      Ore12.15 tutte in auto. Poco prima d arrivare a destinazione si invia un altro messaggino (tipo " fra un paio di giorni torno e parliamo di quella scrittura ) oppure si scrive qualche lettera.

      Ore 13.00A casa ognuna continua come può: raccontando la mattinata al familiare incredulo, scrivendo qualche altro messaggio, facendo una telefonata ad un parente , scrivendo le note. Se fai una di queste cose ad intervalli regolari di mezzora puoi contare le ore fino alle 16 quando andrai in comitiva.
      Ore 16.00 comitiva... le attività riprendono seguendo il modello della mattinata.
      Ore20.00 fine giornata.

      Dodici ore fulltime di servizio. Ti bastano due giorni cosi a settimana per fare la pioniera regolare

      Elimina
    2. @ Leo
      Io alla fine mi ero rassegnato ad andare in servizio quasi sempre da solo , ero stanco di ingoiare in silenzio tanta sfacciata meschinità , con certa gente poi mi sono letteralmente vergognato per colpa dell'ignorante, sboccato , aggressivo e maleducato di compagno di servizio che avevo vicino .
      Gli anziani furbi e paraculi che non si prendevano nemmeno alla lontana la responsabilità di educare certi personaggi te li sbolognavano a te che avevi tanta .....Pazienza , si perchè gli altri erano già accoppiati peggio che in un matrimonio e ti snobbavano anche perchè sapevano quanto erano ignoranti lavorando con qualcuno che si istruiva da se , cosa poi segnassero nei rapporti era da comiche , anche io mi faccio solo che pena a pensare con che razza di ottusi ignoranti e deficienti mi sono umiliato a parlare della "Veritatuncola" , però erano genuini e zelanti , o degli ebeti testardi la perfetta carne da cannone , prima di dissociarmi l'ultima visita del sorvegliante erano in piedi 50 studi biblici......Seeee!!! .tra bar , visita alla sorella ultranziana con un piede già nella fossa e con senilità al quarto stadio ( Manco ti riconosceva) persona interessata tipo ti prendo la pubblicazione .....ma è un ....V.....con educazione , e via avanti , mamma quante balle che raccontavano nei rapportini , ed io come un cretino a fare partire il servizio da quando scendevo dalla macchina in zona ed attivare il timer in caso di sosta ....lasemm perder

      Elimina
    3. E quando d'estate con 40 gradi si esce alla comitiva pomeridiana per perlustrare la città deserta?
      Quello è servizio per segnare le ore non per fare discepoli.
      Il colmo l'hanno raggiunto alcune pioniere della mia vecchia congregazione:
      una sorella anziana d'età era pioniera regolare. Poi un brutto giorno ha avuto un ictus e non si è più ripresa. Dopo un paio di settimane di coma è finalmente uscita dall'ospedale ma è rimasta sulla sedia a rotelle e con una grave demenza e disabilità mentale che non la fa parlare e non le fa riconoscere le persone.
      Sapete cosa hanno fatto le solerti pioniere di quella congregazione?
      Dopo i sei mesi di inattività, come da prassi, ora è finalmente "predicabile". Quindi queste pioniere si impegnano praticamente ogni giorno a visitarla e farle uno studio biblico.
      Inutile ricordare a queste pioniere, alcune imparentate con l'anziano di turno, che questa povera sventurata non le riconosce, non le ascolta e non può rispondere. Loro imperterrite continuano la loro opera e segnando ore e visite con il beneplacito di chi sa e tace.
      C'è poi chi scrive post su alcuni blog che contengono contatori di frequenza visiva.
      Se per leggere il post ci vogliono 10 minuti perché copiato pari pari dal sito jw.org che indica anche la durata, basta moltiplicare queste visite per i minuti occorsi per leggerlo e il gioco è fatto. Se lo fa la società perché non dovrebbe farlo il proclamatore? E il rapportino si gonfia. - Simon Pietro

      Elimina
    4. Perché complicarsi la vita se possono inventarsi qualsiasi numero? Per mettere a tacere la coscienza ne inventano di tutti i colori? Questa del Blog con il contatore è fantastica!! Ma anche quella della sorella inattiva!
      Nooo..voglio il Monte Meghiddo alias Har-Maghedon!! Ah no quel passo è già compiuto :/

      Elimina
    5. @Simon Pietro
      scherzi !!! è tutto spacciato per un aver molto da fare nell'opera del signore.....io diventavo pazzo a contemplare come si potesse essere così sfacciatamente falsi ed ipocriti nel mentre predicavi che servivi un dio vivente , ma questo te la dice lunga su che razza di scompensi cognitivi riescono a creare nella mente di chi è completamente plagiato .
      Ogni assurdità aveva subito una giustificazione pronta ......Geova vede che ci metti il cuore ...forse vede bene l'arte che ci metti per menarlo per il naso ...e allora perchè scrivi tutte quelle balle e fai tutte quelle macchinazioni per grattare ore mai fatte se davvero lui sà tutto ?...tutto fà servizio ed alla fine ci scappa pure una promozione od una vistosa leccata in pompa magna con apparizione sul podio che vale più della gloria eterna......e tutti a bersi tutta quella patetica recita come dimostrazione di opera dello spirito santo e congregazione benedetta .....purtroppo me compreso eppure dopo gli applausi una vocina continuava a disturbarmi era tutto troppo uno show
      "Americano" per essere vero e genuino mancavano solo le Cheerleaders...

      Elimina
    6. Cristina, forse ti riferisci alle quattro ragazze ninja che ho visto alcuni giorni fa, tutte e quattro vestite identiche rigorosamente di nero, che guardavano tutti dall'alto in basso con uno sprezzante atteggiamento di superiorità? Mi sono meravigliato che non portassero anche la Katana giapponese a tracolla tipo Lara Kroft.

      Se non altro, ai nostri tempi avevamo la sincerità nel cuore!

      Elimina
    7. Magari Beyond. ..
      Queste sono invece attempate quarantenni , vestite come zoccole (passatempi la volgarità ), truccatissime, e sguardo da santarelle compassionevoli e misericordiose!

      Una volta dovetti dire ad una di loro che se non tornava a casa a cambiarsi non sarei uscita in servizio con lei

      Elimina
    8. Purtroppo tra alcune pioniere ci sono quelle sincere...cone lo sono stata io x 11 anni..giorno x giorno..rinunciando a tutto!! Venendo ancge derisa x il mio modo di vestire...quando passavo davanti ad una compagnia di ragazzini.. che vergogna provavo!!!! Se ci penso..ero sincera..mi dicevo:" vai avanti..Geova ti benedice".. non dimentichiamoci che tra queste che menzioni tu...ci sono anche quelle come ero io..che stanno soffrendo.

      Elimina
    9. Dato che hai fatto la pioniera per 11 anni, anche tu Randagia usavi la tecnica dell'avvantaggiarsi?
      Cioè fare una marea di ore in più oltre a quelle richieste, in modo da avere tutto Agosto libero? Quando alcune pioniere mi hanno confidato tale usanza, la cosa mi aveva rattristito non poco.

      Elimina
    10. Complottista. Il suggerimento dato ai pionieri regolari, alle adunanze con gli anziani e col sorvegliante, era quello. Avvantaggiatevi..mi ricordo si diceva: i primi mesi dell'anno i primi giorni del mese le prime ore del giorno( mattino). Portatevi avanti..cosi' se state male o avete qualche impegno x le vacanze, non dovete recuperare.. beh, io personalmente le vacanze le ho sempre fatte a settembre..x altri motivi..cosi' partivo ogni anno indietro.. ore che cercavo di recuperare... Ero sincera, e scrivevo la verita' nel rapporto. Io ho iniziato quando ancora si facevano 90 ore al mese.. Praticamente un lavoro part-time..ma senza mutua senza permessi retribuiti e senza ferie!

      Elimina
  7. Il dato che fa da termometro generale per l'andamento è quello dell'aumento totale sull'anno precedente: nel rapporto del 2016 su 240 paesi, è stato del 1,8% mentre in questo del 2017 è sceso al 1,4%. Non dimentichiamo però che l'aumento medio demografico mondiale è 1,1% quindi i tdg globalmente aumentano appena un po' sopra quello, cioè 0,7 - 0,4%. Direi pochino considerate tutte le ore di impegno, studi biblici, predicazione ecc. Non è certo quello che ci si aspetterebbe dalla previsione di Daniele 12:4 sulla vera conoscenza che sarebbe divenuta sempre più abbondante nel tempo della fine.

    RispondiElimina
  8. Qulasiasi cosa succede Geova Benedice!
    C'è aumento: Benedice
    c'è diminuzione: Benedice Purificando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anziano Riflessivo (inserisci il tuo nick qui, per cortesia)4 gennaio 2018 alle ore 09:45

      Geova benedice??????
      Martedì sera in adunanza è stato fatto un discorso in merito al rapporto del 2017, l'anziano che ha trattato tale argomento ha dato grande enfasi al fatto che il "popolo di geova" è in forte crescita. Ovviamente l'uditorio era in estasi.
      Mi chiedo: con un semplice calcolo matematico si comprende subito che la crescita è nell'ordine del uno per cento; non solo, sto apprendendo che la wt o chi per essa, si sta adoperando per chiudere diverse pagine Facebook poiché stanno facendo troppo "rumore"
      Quindi se la benedizione di Geova è all'opera, cosa deve tenere la wt??? Il vero popolo di Dio è in vertiginoso aumento!!!!

      (potresti inserire il nick come da regolamento? Grazieeeee)

      Elimina
    2. Anziano riflessivo...questo modo di dare i numeri è tutta politica, tutto un sistema per pompare la psicologia del fedele.

      Elimina
    3. Ciao Riflessivo, volevo risponderti in merito alla scrittura di Giobbe 6:14, molte traduzioni rendono l'idea che nn si abbandona l'amico anche se perde il timore di Dio...la tnm e qualche altra traduzione si scosta da questo significato facendo credere che chi disprezza il suo compagno disprezzerà anche l'Onnipotente. Io trovo illuminante il capitolo 6 del vangelo di Luca dai versetti 35 in poi...se si legge il contesto è ancora meglio. Chiedo scusa a John e a tutti se scrivo su questo post....nn ricordo dove abbia postato riflessivo il suo commento.

      Elimina
    4. Ciao Anna ....ci sono differenze tra una traduzione biblica ed un altra ..quella della Diodati riveduta dice chiaramente : Che se uno si allontana dal timore di Dio la persona non va abbandonata ne emarginata se gli sei amico ...figuriamoci da una organizzazione religiosa qualsiasi essa sia .....io credo che l ostracizzare una persona deve essere una decisione prettamente personale e non da regole umane ..dico questo perchè ci possono anche essere delle situazioni che potrebbero portarti a non rivolgere più la parola o il saluto...per esempio quando veniamo ingannati da un amico , o da un coniuge o da una calunnia ecc...dove i sentimenti personali possono essere gravemente feriti e dove può richiedere del tempo per perdonare ( sempre se ci si riesce )

      Elimina
    5. Sono d'accordo.....

      Elimina
  9. Stamattina ore 07,10 in zona centrale della mia città, dove a quell'ora sopratutto in questi giorni, non ci sono fuori neanche i cani a pisciare ( a parte me che vado a lavoro :)
    incontro due zelantissime in servizio a parlare con i pali della luce (gli unici svegli a quell'ora ... (a parte me :). Nei 42 anni passati l'ha dentro mi è stato insegnato che un servizio del genere equivale ad offrire a Geova animali zoppi o ciechi ...... cosa è cambiato ? Il rapporto mondiale comprende centinaia di migliaia di ore di servizio svolte in questo modo .Ah ...dimenticavo .... BUON ANNO ! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli del CD visto che devono essere degli esempi ...anche loro faranno uguale ?

      Elimina
    2. Patty, a quell'ora del 4 di gennaio, e quasi buio!! Predicavano ai bacarozzi?

      Elimina
    3. No navigatore ..... dormivano ancora anche loro 😂

      Elimina
    4. Patty si trovavano vicino ai pali per illuminarsi?😂😂😂

      Elimina
    5. di questi ebeti ne ho visti, anche al cimitero con il trolley in occasione della festa dei morti ...
      oppure all'ingresso degli ospedali, dove prendono parolacce e scatafasci di madonne e bestemmie varie ...

      Elimina
  10. John, ma la ricollocazione dei proclamatori è dovuta ufficialmente alla vendita delle sale del regno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni sala del Regno, come da recenti circolari (che sia in affitto o di proprietà) DEVE corrispondere obbligatoriamente una quota mensile all'organizzazione. Le sale del regno (specie dove vi è una sola congregazione e magari poco numerosa) che non riescono ad inviare la quota mensile per un tot di mesi, vengono chiuse e dismesse, ed i proclamatori assegnati ad altre congregazioni. Ovvio che una sala del regno che ospita (esempio) 3 congregazioni di 100 proclamatori l'una, avrà necessità di contribuzioni pro-capite molto inferiori rispetto alla sala del regno che ospita una sola congregazione.

      Esempio
      quota mensile dovuta 700 €

      una singola congregazione ospitata nella sala del regno mettiamo di 70 proclamatori, dovrà corrispondere una quota pro capite di 10 € al mese

      Se la sala del regno ospitasse 3 congregazioni di 70 proclamatori l'una, la quita mensile pro capite da versare sarebbe di 3,33 € invece che 10 €

      Il motivo degli accorpamenti è solo questo. Perchè alla quota da versare alla Betel per ogni sala vanno aggiunte le bollette di immondizia, acqua, luce, gas (riscaldamento) e connessione internet ADSL

      Elimina
    2. Sono eccelsi a fare calcoli con le tasche altrui.....nn mi meraviglierei se tra loro ci fossero esperti dell'alta finanza....ai voglia!!!

      Elimina
    3. Ho capito... Però è anche comodo per nascondere la diminuzione dei proclamatori... Se una congregazione non cresce o peggio diminuisce, ridistribuendola per motivi contributivi, nascondi il problema e giustifichi il numero in diminuzione delle congregazioni... Perché diciamocelo: se le congregazioni aumentassero costantemente di numero, non potresti aggiungere altri proclamatori se già si sta stretti!

      Elimina
  11. Posso sapere,se mi è concesso, come mai fate pubblicità al blog di neemia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho messo il link al loro sito per far notare ai più "sprovveduti" ed increduli che certe notizie (come la pedofilia in Australia) sono stimate come "vere" anche dai TdG attivi. Non certo per sostenere l'organizzazione ed il corpo direttivo. In fondo se io mi sono "svegliato" è grazie a quel blog col quale ho collaborato 3 anni fa per qualche settimana...

      Elimina
    2. Non ricordo i tuoi commenti ma ricordo quelli del lElvira . Mi sembra che la sua collaborazione sia durata ben più di qualche settimana

      Elimina
    3. si Cristina ho collaborato per molto tempo con pc e ho anche conosciuto eccellenti persone, alcune delle quali ora conosco anche di persona, e per altri che là scrivono provo sentimenti di affetto perché mi rendo conto che sono sinceri e disorientati...non sono di quelli che buttano il bambino con l'acqua sporca e non ho astio verso nessuno.

      Elimina
  12. Non e'per il numero che il popolo di dio si distingue,puo crescere o diminuire negli ultimi giorni,ma e l'amore,l'unita',la purezza,i l continuo e abbondante cibo spirituale e la predicazione che contrddistingue il popolo benedetto da geova che fa la sua volonta',anche se vi sforzate di buttare fango non serve a niente,geova porta avanti la sua opera e i risultati si vedono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe Mario... e allora spiegami perchè a partire dagli anziani a finire ai proclamatori, la maggior parte tarocca le ore di servizio per farle sembrare di più? Perchè molti tengono di più ai privilegi che a fare del bene? Perchè tutti stanno più volentieri sul piedistallo a giudicare e poi di nascosto fanno quel che più gli aggrada? Perchè i giovani fuggono dalle congregazioni?
      Perchè ci sono milioni di altre persone che si trovano invece benissimo in piccole comunità religiose diverse?
      Perchè non si riesce a distinguere nessuna caratteristica basilare dei "veri cristiani"?

      Anche le altre religioni affermano che Dio porta avanti la loro opera, e non hanno niente di più o di meno dei Testimoni di Geova.

      Anzi, a dire il vero la maggior parte delle altre religioni ha una piccola cosa in più dei Testimoni di Geova: ci sono più fedeli che fanno come il buon samaritano, aiutano disinteressatamente chi è nel bisogno. La maggior parte dei Testimoni non lo fa!" Si limitano a distribuire riviste di carta che oramai non legge più nessuno.

      perchè, caro Mario, si insegna più con l'esempio che con le PAROLE! E di parole, come TdG, noi ne abbiamo sprecate fin troppe!


      Tieniti le tue convinzioni, tanto tutte le persone religiose della terra sono convinte di conoscere la verità, e tutte fanno (e facciamo) la stessa fine!

      Elimina
    2. Inoltre, caro Mario, vorrei aggiungere: il fango i Testimoni di Geova se lo tirano in faccia da soli! Fatti un giro su Google e trovami qualcuno di "fuori" che parli bene dei TdG.

      A parte i comunicati stampa delle assemblee (che scrive la Betel) trovi solo storie disgustose. E' questa la luce che dovrebbe risplendere nel mondo?

      Se non vedi tutto quello che accade in giro (e sembra che tu non lo voglia vedere) vuol dire che sei proprio tu ad essere accecato.

      Gesù parlava poco, diceva 10 parole, e migliaia di persone lo seguivano.
      Oggi servono 18.000 ore di servizio, di media, per fare un nuovo proclamatore (e poi nell'80% dei casi è figlio/a di fratelli)

      L'arrogamza, caro Mario, rende ciechi!

      Elimina
    3. Mario ....perché vieni sempre a leggerci? Perdi il tuo tempo qui con chi getta il fango, e tu che fai ci leggi? È tempo prezioso il tuo...impiegalo a dimostrare con le tue opere che Geova è con la tua organizzazione che ha rovinato letteralmente la vita di migliaia di persone e che per questo deve pagare. Nn ti illudere, sempre più persone stanno aprendo gli occhi, tu, rimani cieco, è una tua scelta, ma nn ti permettere di classificarti un approvato di chicchessia tu e tutta la tua organizzazione.

      Elimina
    4. Mario, hai segnato come servizio il tempo impiegato per scrivere il tuo edificante commento ?

      Elimina
    5. Grazie Mario era da un pò che non leggevo tante castronerie scritte tutte insieme come hai fatto tu. Noto che segui le tue adunanze con zelo visto l'ipocrisia che manifesti, tipica dei seguaci della setta dei TdG.
      Piu leggo e sento ipocriti come te/voi che sono felicissimo di non farne piu parte.

      Elimina
    6. Se foste piu umili forse vi accorgereste che tutto cio che si fa nell'organizzazione e' volta a essere leali a geova,i problema oggi sono piu grossi ma chi organizza l'opera Dimostra di avere lo spirito di geova perche'altrimenti con i soli uomini non arriverebbero a portare avanti un opera cosi colossale

      Elimina
    7. Mario, qui nessuno si definisce "canale di Geova" e depositario della verità. Se riuscissi a vedere bene le cose, qui di colossale non c'è nulla a parte le somme di denaro che girano ed i progetti di costruzione e dismissione di interi edifici.

      Il "mondo" non recepisce nulla di quest'opera di predicazione, a parte qualche povero sprovveduto.

      Tutta la crescita numerica è dovuta ai bambini spinti al battesimo in sempre più giovane età.

      Tieni conto che 100 anni di predicazione (dal 1900 al 2000) sono stati GETTATI AL VENTO.
      Le pubblicazioni non sono più attendibili e sono state tutte riscritte - le vecchie sono state distrutte in buona parte e non se ne trovano - predicatori e proseliti di inizio secolo scorso, sono tutti morti senza che nulla sia avvenuto.

      Ma tu te lo imagini Mosè, che dopo aver annunciato le piaghe a faraone - e non aver visto nulla dopo 100 anni - gli dice a faraone (come scusa) che sta ancora aspettando che la luce spirituale sia più chiara?

      Elimina
    8. Mario , tu scrivi :" Non e'per il numero che il popolo di dio si distingue,puo crescere o diminuire negli ultimi giorni,ma e l'amore,l'unita',la purezza,i l continuo e abbondante cibo spirituale e la predicazione che contrddistingue il popolo benedetto da geova che fa la sua volonta".

      AMORE ? UNITÀ? PUREZZA ? . Mi spiace ma non stai parlando del popolo di Dio ( ma perché mai Dio dovrebbe avere un popolo ?),perché là dentro (nel mio caso 42 anni ,alcuni dei quali come pioniera regolare ) ,amore ,unità e purezza, sono solo la copertina,il resto del libro contiene ben altro e tale libro lo potremmo trovare solo nel reparto 'libri dell'orrore'.

      Elimina
    9. Per Mario:

      Purezza e unità sono qualità contrarie dei Testimoni di Geova, tutto sono tranne che puri e uniti, esamina bene le pubblicazioni della loro storia come l'annuario del 1975/76 e il libro "Proclamatori del regno", essi descrivono una storia fatta di colpi di stato favoritismi e nomine in base alle azioni ella wts e al denaro versato, intrighi e complotti.

      L'unita? I testimoni di Geova sono cosi disuniti al punto che decine di forum agiscono in anonimato dimostrando che le dottrine e le disposizione del CD sono solo mutevoli opinioni umane, dottrine che hanno causato la morte di innocenti come il divieto dei vaccini e dei trapianti e delle frazioni di sangue, continua richiesta di denaro ecc. Mario studia di più le tue stesse pubblicazioni.

      Elimina
    10. Strano che gente come Mario legge e scrive qui...non hanno timore di Geova (leggi anziani che mettono in guardia contro "apostati")...ne so qualcosa,caro Mario...

      Elimina
  13. Mario ..prima non dai importanza ai numeri e poi nel finale dici che si vede dai risultati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vede girare tanto soldi... proprietà che vendono e comprano... il popolo di Dio è diventato un'agenzia immobiliare!!
      Un Dio che fa lottizzazioni, a spese dei proclamatori, e poi accumula ricchezze!

      Elimina
    2. Ciao Mario
      Immagino che tu qualche dubbio ce l'abbia,altrimenti non saresti qui a leggere,ma immagino anche che tu sia ancora offuscato dal condizionamento
      Ti invito a riflettere
      L'amore:nelle famiglie divise religiosamente,non vi è vero amore,i testimoni vengono trattati diversamente dai non
      Poi,figli che rinnegano i genitori e viceversa,condizionati dalla decisione di uomini imperfetti che ora non si dichiarano nemmeno più come guidati dallo spirito divino
      Purezza:la pornografia,per molti è all'ordine del giorno,molti hanno una doppia vita
      Ci sono tanti gay!
      E la pedofilia?!?! È una realtà
      Cibo abbondante:tratto da dove?
      Da una bibbia modificata non solo dal tempo e dagli errori umani,ma anche dal volere dell'uomo
      Ti sei reso conto che sono stati eliminati importanti versetti?!
      E le false profezie della fine emanate dal unto?! Accreditate a comuni fratelli!?!
      Sono tante le cose da elencare,ma col telefono fatico a scrivere
      Ti invito a fare ricerche
      Accertati!

      Elimina
    3. Caro Mario ...in questo blog si possono dire cose corrette e cose meno corrette nessuno di noi è infallibile ...ma nessuno di noi non si è mai sognato di dire che siamo il portavoce di DIO ..il canale di Dio che da cibo spirituale ...inoltra questo BLOG da la possibilità a tutti di replicare a qualsiasi commento ..cosa che ti puoi sognare di farlo con la WT ..dove tutto deve passare senza nessuna analisi critica e se lo fai sei un APOSTATA !!...tu Mario puoi venire quanto ti pare a difendere la WT , nessuno te lo impedirà e nessuno ti dirà : sei un apostata del BLOG !

      Elimina
    4. Dai ...tutti addosso a Mario!

      Povero Mario! Accecato, circuito, confuso, affascinato da un blog apostata. Non ,scusa, non sei affascinato, piuttosto infastidito, si molto infastidito, da tutti questi apostati criticonzi che con le loro blasfemia infangano non solo l organizzazione, ma soprattutto il buon nome di Geova. Allontanando, magari anche chi sta studiando con i tdg. Adesso stai pensando, che tutto ciò di cui ti ha parlato Priscilla sia solo frutto dell imperfezione. Ti avevano avvisato che l organizzazione non era perfetta , quindi perché stare a sottolineare le sue pecche? I tdg hanno la verità, l unica verità! Solo a loro, Dio ha concesso di conoscere il suo volere, solo a loro dio si é mostrato. E solo i tdg stanno seguendo la via , quella indicato da cristo.
      Vero Mario? Stai pensando questo?
      Beh, ti sbagli.
      La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni (mormoni)
      Cristadelfiani
      Living Church of God
      Chiesa dell'unificazione
      Le chiese che si rifanno all'unitarianismo
      I seguaci di William M. Branham
      I franchisti
      La House of Yahweh
      l'Iglesia ni Cristo
      Chiesa cristiana millenarista
      Chiesa del Regno di Dio

      Alcuni di essi sono talmente simili ai tdg che se entrassi in una loro chiesa penseresti di essere in sala. Tutte si proclamano l unica organizzazione di Dio sulla terra, l unica via, l unica attraverso la quale puoi avere l approvazione di Dio e la salvezza!

      Mario, continua a leggere il blog e magari seguine pure altri, capirai che anche la dottrina TdG ha le sue falle ,talmente grandi da farla affondare più velocemente del Titanic.

      Elimina
    5. Tanto non servono a niente le critiche,sono i risultati che contano,purezza spirituale,morale,neutralita, predicazione regno di dio come Nessun altro,rivendicazione del nome di dio,disinteresse materiale da parte dei vertici nonostante il giro di soldi che c'e',impiegati per l'opera,se questa non e la prova del nove..Che siamo la Vera religione..

      Elimina
    6. Hai scritto: disinteresse materiale da parte dei vertici nonostante il giro di soldi che c'e'?

      Bè allora parla con i fratelli che lavorando negli scali aereoportuali hanno visto i "poveri" fratelli del CD volare in business class in suite da 9.000 $ a viaggio o con chi (lavorando in grandi Hotel) li ha visti alloggiare in stanza a 5 stelle da 400 $ a notte, oppure chi ha notato che tutti i componenti del CD portano al polso o al dito monili d'oro massiccio... il tutto condito anche dalle tue contribuzioni.

      Eh sì, perchè gira anche la storia che "casualmente" tutti loro siano già personaggi facoltosi dalla nascita (per giustificare tutto questo)

      Poi ripeto, i grandi trionfi, le vittorie legali, i numeri... stanno solo sulla carta delle riviste che si studiano in sala. Al di fuori, credimi, non si percepisce nulla, NULLA

      Elimina
    7. Mario, mi piacerebbe parlare con te delle cose che hai elencato, possiamo sentirci in privato nella mia mail, se vuoi.

      1. Purezza spirituale
      2. Purezza morale
      3. Neutralità
      4. Predicazione
      5. Rivendicazione nome di Dio
      6. Disinteressati ai soldi

      Se ti faccio notare come tutte queste cose sono al massimo requisiti autoreferenziali, sempre che davvero la tua organizzazione sia "pura" sotto questi aspetti, o non siete gli unici che praticano queste cose, ti convinceresti che non avete alcuna pretesa di essere "l'unica vera religione"?

      Se si, parliamone. Se no, allora buona giornata, dato che hai già deciso in partenza di avere ragione, che tu abbia prove o meno di quello di cui sei convinto.

      Elimina
    8. Caro Mario scrivi: "senza l'aiuto di Geova non sarebbe possibile portare avanti questa opera così colossale"...io, sinceramente, questa "opera colossale" non la vedo proprio, facciamoci 2 conti in tasca: i TdG nascono come gruppo 140 fa circa, oggi sono 7 milioni su 7 miliardi di persone, sinceramente come rapporto fedeli/inizio opera di predicazione e soprattutto fedeli/energia e impegno con la quale si cerca di trovare nuovi testimoni...io lo trovo scarso paragonandolo ad altre religioni nate nel 1800. Gli stessi "mormoni" nati 30-40 anni prima dei Testimoni, pur avendo una interpretazione della Bibbia e del messaggio contenuto alquanto discutibile, a conti fatti sono stati "benedetti da Geova" di più dei suoi Testimoni: sia in campo finanziario che in numero di fedeli (sono circa 5/6 milioni in più) poi, che in alcune nazioni (tra cui l'Italia) i Testimoni hanno avuto un successo obiettivamente importante...questo non toglie che complessivamente, rispetto (lo ripeto) a realtà molto simili, avrebbero dovuto e potuto fare molto meglio, permettimi di passare questo termine "scolastico". Il fatto che in Italia, cioè la realtà in cui viviamo e che prendi come metro di paragone della realtà (almeno tu Mario) i Testimoni sono una realtà ben conosciuta da tutti non significa che in Paesi anche europei a noi vicini, come ad esempio la Germania, sia la stessa cosa: in quel Paese ci sono pochissimi TdG per la popolazione generale, sono in costante calo e ogni mese vendono decine di Sale del Regno perchè letteralmente si stanno estinguendo come i dinosauri. Quindi caro Mario, per finire, "l'opera mastodontica" è un punto di vista, il tuo punto di vista da piccolo uomo che vive in una piccola realtà, come una formica al cospetto di un formichiere: lei la vede come un essere mostruso e gigantesco, ma se lo vediamo noi non è altro grande come un cagnolino.

      Elimina
    9. Rispondimi coerentemente a questa domanda se ci riesci ,senza cadere nel complottismo.se sono cosi interessati ai soldi e alla bella vita,perche incoraggiano tutti i fratelli dei paesi ricchi a mettere da parte lavori redditizi per dare spazio alla predicazione sapendo che potranno contribuire di meno?dovrebbero incoraggiare in senso contrario non e forse vero?cosi avrebbero piu soldi per loro,e poi se veramente fossero cosi furbi come dici stai tranquillo che non metterebbero certo l'anello quando tu li vedi in televisione

      Elimina
    10. Mario, se ti studiassi un pò di psicologia generale, capiresti che questo è un comando nei LORO interessi.
      Il comando a fare di più e lavorare di meno (guadagnando meno) spinge tutti coloro che non lo fanno (la maggioranza) a sentirsi in colpa e "compensare" il loro poco impegno con le contribuzioni.

      Esattamente come fa il genitore facoltoso col bambino che reclama la sua presenza. Egli è pieno di impegni, e compensa la sua presenza con molti regali costosi!

      Invece per coloro (pochi) che guadagnano meno, c'è sempre la possibilità di intenerire qualche facoltoso interessato e spingerlo a contribuire.

      Ma qui entriamo in un ginepraio che ci porta a sprecare aprole su parole. Esistono i fatti.

      Ci sono 8 milioni di proclamatori (facendo finta che i dati siano attendibili - una buona fetta, chissà quanti non lo so, che predicano bene e razzolano male e che rimangono dentro solo per non essere ostracizzati)

      Poi 8 miliardi fuori, di cui la maggior parte (Cina, India, mondo arabo, africa nera) non conosce neppure i Testimoni di Geova.

      Mentre nel mondo occidentale, la maggior parte di quelli di fuori vede nei TdG cose che i proclamatori neppure vogliono vedere.

      L'organizzazione andrà avanti, certo (con soldi e seguaci non puoi fare altrimenti) ma oggi chiunque abbia voglia di documentarsi un pò prima di essere accecato dell'indottrinamento, ha la possibilità di valutare tante cose che solo 20 anni fa era impensabile si potesse fare, senza internet

      Elimina
    11. Non pensavo leggere cose così ingenue...
      Chi ha le redini in mano sa che ricchi o meno ricchi, se ad arte manipolati -
      trà l'altro continuando a suggerire come un mantra che il "nuovo mondo" è 'molto vicino' - contribuiranno comunque. E sanno molto bene che non tutti seguiranno alla lettera le cose che fanno scrivere, è tutto studiato, è psicologia, e solo quando si capisce come funziona che si diventa veramente consapevoli...

      Elimina
    12. E poi che bisogno ci sarebbe di un' "organizzazione", quando Gesù disse che 'era lui la via, la verità e la vita e che solo lui era il tramite trà gli uomini e Dio' ? Forse Mario si è dimenticato di leggere questo versetto...

      Elimina
    13. Mario, statistica alla mano coloro che guadagnano di +, escono dalla verità, perchè assaporano e gustano il benessere, mentre il povero proclamatore sta attaccato alla wt che lo fa sognare. Un mondo migliore, che per il ricco è già presente, dove potrà riscattarsi. CAMPA CAVALLO, INTANTO DACCI I SORDI!!

      Elimina
    14. Mario scrive "se sono interessati così tanto ai soldi e alla bella vita (io qua intendo quelli del Corpo Direttivo), perchè spingono i fratelli dei Paesi ricchi (che non centrano una cippa col Corpo Direttivo ma va beh) a mettere da parte i loro lavori e dedicarsi alla predicazione? Non dovrebbero spingere in senso contrario?" Allora Mario, proverò a risponderti, senza cadere nel "complottismo": La risposta alla tua domanda è No! Non spingerebbero MAI nel senso contrario! Ti motivo la risposta: intanto i fratelli dei "paesi ricchi" a cui si consiglia "amorevolmente" di lasciare il proprio lavoro per il Corpo Direttivo sono semplici "operai" Testimoni semplici, non importa da che paese e quanti soldi hanno, per loro sono solo dei "dipendenti" che devono lavorare per la società. Se il Testimone lavora 8 ore al giorno per portare a casa la pagnotta, avendo il giorno 24 ore, verosimilmente avrà meno tempo per dedicare alla Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati. Ma se il nostro Testimone si licenzia per fare il pioniere per trovare un impiego a 4 ore avrà per la Torre di Guardia 8:2=4 ore che potrà dedicare a loro. Allora Mario, senza fare i complottisti, dovrai convenire con me che l'attività del Testimone di Geova è "strutturata" come un vero e proprio lavoro, con tanto di ore da segnare, preparazione e se non ti impegni abbastanza "strigliate amorevoli" da parte dei "capo reparto" alias anziani che ti invitano a "rivedere le tue priorità e mettere al primo posto il Regno". Tutto avrebbe un senso se...venissi pagato! Perchè l'uomo per vivere ha bisogno di denaro purtroppo Mario, in questo mondo consumistico ed egoista, noi non possiamo farci niente. Quindi, in teoria, una organizzazione amorevole, guidata da Dio, dovrebbe proprio salvaguardare i suoi fedeli spingendoli A NON ABBANDONARE IL PROPRIO LAVORO, visto che se lo perdi, di questi tempi non è detto che lo ritrovi, o almeno pagare per quello fai per loro! Non tanto per egoismo, ma perchè i fratelli e le sorelle dovranno pur vivere! Invece, caso strano, tu lavori per loro gratis, e poi ti chiedono pure dei soldi! (Vedi la nuova cassetta di contribuzione per la nuova Betel di Bologna....ma i soldi di quella di Roma? I soldi della Sala delle assemblee di Prato?) Senza fare complottismi ma soffermandoci alla realtà: loro, si sono fatti un residence da sogno in quel di Warlick con tanto di diga telecomandata e tombini con il logo jw.org (si hai capito bene! I tombini quelli delle fogne! A cosa servono a Geova non si sa!), si alzano dalla sedia solo per fare discorsi internazionali con viaggi in aereo pagati da noi (io no, non do 1 centesimo da anni) e per tutto il giorno stanno in ufficio a non fare niente, tranne il mercoledì sera che fanno la loro riunione dove decidono su stupidaggini o chi deve avere i privilegi nei piani alti. Mentre i fratelli sono spronati a dare di più, a lavorare gratis per loro, tanto verranno ripagati da Geova col nuovo mondo e un nuovo privilegio, tipo portare i microfoni in sala! Paga? Una pacca sulla spalla! E una frase del tipo: "bravo sei un esempio! Però il prossimo mese puoi dare di più!"

      Elimina
  14. Questa vale per te che vedi solo il male e il marcio ovunque!invece di guardare le cose belle che fanno ti inventi cose di cui non Hai le prove!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mario Mario Mario....sei messo proprio malaccio....in fondo mi dispiace....negare l'evidenza sempre...ti fa stare meglio??? Allora cullati nella tua illusione e tanti auguri!!!!

      Elimina
    2. Mario, scusa, ma sei ridicolo e privo di sostanza.
      Vai su silentlambs.org, e vallo a dire in faccia ai genitori di figli abusati o alle vittime stesse, che l'organizzazione è santa e pura.
      E quando rispondi, dài informazioni esatte e soprattutto FATTI, non chiacchiere da bar sport come quelle che fai tu...
      Qui c'è gente che conosce TUTTI i retroscena della tua setta.
      'Purezza morale e predicazione come nessun altro'... Ma per favore!!!
      Dài, torna ai banchetti, che così segni almeno delle ore e ti distrai un po'...

      Elimina
    3. Mario, ti ho gentilmente invitato ad un confronto privato, così da evitare polemiche e lapidazioni pubbliche a cui, sinceramente, ti stai facilmente esponendo.
      Potresti inoltre rispondere alle questioni che tanti ti stanno ponendo? Il dialogo è fatto di botta e risposta, non sei su un podio della sala del regno dove puoi parlare senza contraddittorio o, al massimo, ricevere la risposta prestampata dall'organizzazione.

      Elimina
    4. Mario tu dici che non guardiamo le cose belle che fanno,perché accecati dalla cattiveria
      Anch'io lo pensavo,ma dopo essere andanta a fondo e soprattutto dopo aver puliti gli occhiali dell'ingenuo,ho iniziato a vederci chiaro!
      A far del bene sono solo i fratelli e sorelle che non sono altro che operai
      Guardati Z la formica della Dream works

      Elimina
  15. Sulla "neutralità politica" della WTS sono molto utili come pezze d'appoggio gli articoli della Awake! degli anni '60 contro la minaccia dell'"impero sovietico" in difesa della "normalità" occidentale utilizzando dichiarazioni e pubblicazioni dei governi della Nato come "neutrali". Ma ancora più odioso la denuncia della Awake! dei movimenti di protesta operai/contadini/studenteschi contro i regimi oligarchici e militari del Sudamerica (nati con colpi di Stato notoriamente appoggiati dalla Cia) come parte del "complotto sovietico" universale...Evidentemente la WTS aveva a cuore l'integrità delle multinazionali yankee in sudamerica contro il pericolo di una loro nazonalizzazioni da parte di governi riformisti.
    Per tornare ai giorni attuali, la WTS è inserita nei programmi della US Agency for International Development che apaprtiene al ministero degli Esteri Usa (Dipartimento di Stato). In un programma della Usaid, in Guatemala (Violence Prevention Program), pubblicizzato a suo temp oanche sul sito JW.ORG (senza nomianre, ovviamente, che è un programma governativo Usa!), la WTS collabora con un'organizzazione canadese dei gesuiti.
    Poi c'è la conferenza stampa sul caso in Russia con la sposnorizzazione politica di parlamentari PD.
    Attenzione, ognuno fa le sue scelte. Solo che è ipocrita trattare i propri adepti come bambinetti che non devono sapere di politica/diritto/economia perchè sono "cose di Cesare" e farli vivere nel mondo delle figurine del presepe e delle storielle bibliche, e poi pretendenre che anche il resto del mondo di accontenti di tali infantilismo sennò significa che è "malvagio".

    RispondiElimina
  16. Mario, provi un minimo di compassione per le vittime della pedofilia, che all'interno delle congregazioni sono state costrette al silenzio per decenni, allo scopo di non biasimare il nome di Dio?
    Tu servi un dio che per non fare brutte figure nasconde la sporcizia della sua casa sotto il tappeto, fregandosi dei sentimenti degli esseri umani.
    Il Dio della Bibbia non nascondeva nemmeno i peccati dei Re !
    D'altra parte tu sei intrinsecamente ipocrita perchè un blog come questo tu non lo dovresti frequentare, eppure eccoti qui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leo, questo "fratello zelante" che scrive "questa è un opera mastodontica che se non ci fosse Geova dietro non potrebbe durare" e poi nel commento successivo scrive "i numeri non contano! Si deve guardare alla qualità, al tipo di messaggio" non solo si dimostra intrinsecamente ipocrita, come giustamente fai notare tu (un vero TdG non solo non verrebbe a "sbirciare" in questo blog ma non scriverebbe neppure un commento), Mario con le sue idee si dimostra confuso e in contraddizione con se stesso! Dire che questa è un opera mastodontica e dopo 2 secondi dire i numeri non contano, lo ripeto, è indice di una confusione mentale veramente "mastodontica" per usare un suo termine! Come dire: "Sono andato al Ristorante più grande della città ieri sera! C'era il pienone! Posti in piedi!"..."Ah sì? E quante persone c'erano?"..."In totale al Ristorante eravamo in in 4".

      Elimina
  17. Mario ..dici che se sono furbi l anello al dito il CD non se lo metterebbe ? ...ma allora lo stesso discorso vale per il papa visto che ne ha uno più grosso e in più un bel crocifisso d oro ,e il vaticano non esternerebbe tutti i suoi averi non è vero ? visto che vivono nel lusso anche loro ..eppure il cattolicesimo a 1 miliardo e mezzo di fedeli tra tradizionalisti e praticanti (vedi il papa quando va in sud america come lo accolgono) ............per quanto riguarda il lavorare la WT DEVE dare un colpo al cerchio e un colpo alla botte ..nel senso che se tutti cominciassero a lavorare a pieno ritmo e fare i turni ci sarebbe un disordine teocratico tale da non riuscire a mandare avanti l azienda WT, le sale SAREBBERO QUASI SEMPRE VUOTE !! ..è chiaro che i psicologhi americani devono dare un equilibrio in tutto specialmente in campo materiale , tieni conto che la WT non ha bisogno che ci si mette 500 euro al mese a testa, gli basta molto meno per fare cassa oltre che farsi intestare i tuoi averi dopo morto ....credo che questo sistema lo usino tutte le religioni e non solo...anzi molte di loro usano la 10A sopratutto i mussulmani e gli ebrei ...Mario ..le religioni SONO TUTTE UGUALI....e ogni pastore sa tosare le sue pecore....tutti speculano sulla fede del singolo.

    RispondiElimina
  18. @Giuseppe ex Fineas@5 gennaio 2018 alle ore 15:15

    Che polverone che hai alzato caro Mario...!
    Ma tu, ti sei documentato su questa religione nella quale sei forse da anni?
    Hai letto o cercato negli archivi storici di tanti anni fa i continui cambi di veduta della wts sul sangue, sui trapianti di organi, addirittura sul vietare il divorzio alle sorelle dai mariti omosessuali perché dal "canale di dio in terra" all'epoca quello non era considerato commettere adulterio?
    Sai realmente come è andata la storia di questa organizzazione?
    Le lettere inviate ad Hitler dal presidente wts dell'epoca dicendo che lui condividevano "il pensiero tedesco"?
    I fratelli africani uccisi per non voler partecipare a nessuno schieramento politico mentre in Messico i fratelli erano autorizzati dalla sede centrale ad acquistare una tessera politica senza problemi per evitare le persecuzioni e gli imprigionamenti?
    Qui nel blog,nei vari post, troverai le prove con tutte le pubblicazioni dell'epoca se vuoi, e non chiacchiere;
    Non siamo degli scellerati, caro Mario e tutti ti hanno fornito delle risposte serie e concrete sul perché ci siamo allontanati da questa pseudo-reliogione che assomiglia più ad una multinazionale di compra-vendita di terreni ed edifici.
    Se siamo fuori è perché non potevamo più tollerare ed approvare tutto il marcio di cui siamo venuti a conoscenza anche perché,e parlo per me stesso, quello che mi teneva dentro questa religione era la convinzione di essere nel popolo di dio proprio come dici tu, ma una volta scoperte tutte le magagne, beh, perché mai avrei dovuto continuare a sostenere un sistema corrotto e comunque simile a tutte le altre confessioni religiose se non peggiore?

    Se sei qui a leggerci, mi sa che almeno un occhio stai iniziando ad aprirlo anche te, caro Mariolino😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rutheford era pure un mezzo alcolizzato amante del wisky ..infatti bastava guardalo bene in faccia sempre con quel aria di uno che ha bevuto....altro che spirito santo ..semmai spirito di ..vino.

      Elimina
    2. X Giuseppe, ciao forse Mario non sà che la CCTDG almeno in Italia non è riconosciuta come religione, ma come associazione ONLUS,basta andare sul sito del ministero degli interni e alla voce religioni di stato si può constatare che la medesima non c'è, la riprova è che vi si può devolvere dalle tasse il 5x1000, e non l 8x 1000.

      Elimina
  19. Mario, quella che dice Giuseppe ex Fineas è vero: siamo fuori perché non riuscivamo a tollerare il marcio! In fondo in parte, paradossalmente conferma quello che dici tu... Sono convinta che nelle congregazioni ci siano molte persone sinceramente amorevoli e di alti valori morali, ma sono proprio queste qualità che ti fanno aprire gli occhi, come forse stai facendo anche tu e l'onestà intellettuale e di cuore ad un certo punto non ti permettono più di negare l'evidenza... Pensa all'antico Israele, pensa a tutte le volte che i re hanno indotto il popolo di Geova a peccare di idolatria, ad uccidere bambini nel fuoco e altre nefandezze! Sai chi ha riempito il cuore di Geova di felicità? I dissidenti! C'è un passo del libro dei re in cui Geova parlando non ricordo a quale profeta, si compiace di 7000 israeliti che si rifiutarono di obbedire al re del suo stesso popolo! Non solo, ricordati che, anche se Israele era il suo popolo, fu proprio per i suoi peccati che Geova distrusse Gerusalemme e non li approvò mai più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero Mario ...!!!
      eh hai dato una bella bastonata ad un grosso alveare e adesso lo sciame di api non te la fà passare liscia....le punture poi passano Tranquillo a meno che non vai in shock anafilattico...Scherzo!!!
      leggiti con calma tutti i post che ha trattato il blog ,e fatti pure tante ricerche personali vedrai che la verità sarà come un pugno a tradimento nello stomaco.....qui lo scudo della fede per spegnere i dardi infuocati del malvagio non ti serve ti basta il tuo cervello e l'onestà di una persona leale ai valori e principi che blateriamo in giro...Verità , accurata conoscenza , onestà , ...sinceri davanti ad un Dio vivente vedrai che chi stà pervertendo questi valori sono propio quei 7 patologici bugiardi e la cozzaglia di invasati ignoranti fanatici che si tirano appresso , senza alcuna considerazione delle persone sincere e genuine come te ....sei solo una vittima di questi perfidi serpenti travestiti da angeli di luce....il tempo degli onori e delle parate stà finendo anche per loro come tutti i vanagloriosi regimi totalitari ....non possiamo fare nulla contro la verità ma solo per la verità....., poi se questa droga chiamata Watch Tower e TDG ti piace è un discorso personale tuo ma non venirci a dire che è buona e fa bene , libero di andare in overdose fino alla fine , quando lo vorrai puoi sempre smettere e disintossicarti ma lo devi volere

      Elimina
    2. Da un certo punto di vista capisco Mario ...mettere in discussione la WT significa mettere in discussione la nostra vita , ci siamo passati tutti e non è facile aprire gli occhi , l indottrinamento è molto radicato nel singolo ...dentro di noi ci sono dei meccanismi che per sbloccarli ci vuole tempo.

      Elimina
  20. ....accidentaccio, Mario....neanche una star internazionale ha mai ricevuto tante attenzioni quante ne hai ricevute tu in questo blog.

    Mi sa che la prossima volta mi fingo... di essere una persona interessata, così posso ricevere anchio una valanga di risposte.

    Giusto per alleggerire la tensione che si percepisce Mario, quello che tutti noi stiamo cercando di dirti è: che comprendiamo perfettamente la tua posizione poiché tutti noi abbiamo vissuto e provato le tue stesse identiche sensazioni e difeso a spada tratta quello che allora era il nuovo insegnamento, nello stessa identica maniera con cui tu lo fai adesso, in un certo senso si potrebbe dire che tu oggi sei il noi di ieri.

    Ciò che potrebbe apparire come un atteggiamento ostile alle tue affermazioni in realtà potremmo definirla una reazione di autocritica, rivolta cioè verso noi stessi, poichè attraverso la tua esperienza riaffiora in noi il ricordo, (come una ferita che non guarisce completamente), di quanto siamo stati ingenui, tonti, creduloni a non accorgerci delle contraddizioni per tanti anni. Quello che potresti percepire come un atteggiamento brusco da parte di alcuni è in realtà un tentativo di proteggerti, di metterti sulla difensiva, sebbene possa sembrare presuntuoso.

    ...ricordo quando mi capitava di trovarmi nei luoghi di mercato in piazze pubbliche affollate da migliaia di persone, fra me e me dicevo: "..incredibile, in questo momento, di tutte queste migliaia di disgraziati probabilmente io sono l'unico che conosce la verità." Ma di fra queste persone, quanti erano molto più capaci , più intelligenti, istruiti, preparati e meritevoli di me !?
    Eppure stranamente avevo la convinzione che di fra tutti loro, Io solo avevo capito la verità. Purtroppo caro Mario, questi sono gli effetti dell'indottrinamento, della manipolazione mentale.

    Questa discussione sulla organizzazione dei TdiG e i dubbi di molti circa la sua vera natura
    mi ha fatto tornare in mente la celeberrima favola di Capuccetto Rosso: nel caso qualcuno non ne ricordasse il finale, la povera Capuccetto Rosso fa una brutta fine, proprio a motivo della sua ingenuità in quanto viene divorata dal lupo cattivo che dopo aver mangiato la nonna si era travestito da nonna per ingannare Capucetto Rosso e divorarla in un sol boccone.

    Purtroppo il raggiungimento della consapevolezza è un percorso personale che passa spesso attraverso le delusioni e le battoste che la vita a volte ci riserva.. Quindi, penso fra me.......

    ...."riuscirà Mario a capire in tempo chi è la... Nonna ... prima che sia troppo tardi ?!

    Auguri... e in bocca al lupo....opps, volevo dire...crepi.

    RispondiElimina
  21. Mario, per la maggioranza di noi ,scoprire dopo tanti anni di rinunce e sacrifici ,di essere stati ingannati ,è stato devastante ,chi di noi ha scelto di uscirne ha perso tutto, anche gli affetti più cari (io non ho più un fratello e cosa più grave non ho più un figlio ) ,ci sono ma mi contattano solo se è strettamente necessario ,Non ho più amici (non lo sono mai stati altrimenti non se ne sarebbero andati)e pensi che a 54 anni sia così facile ricostruirsi delle amicizie vere e sincere dal nulla? . Quando ho scoperto tutto il marcio che c'è dietro ho provato prima una grande delusione poi ,non rabbia ma proprio furore per aver speso quasi tutta la mia vita rinunciando a tutte le mie passioni . Se avessi dato retta a loro non avrei dovuto avere nemmeno figli .Ci pensi Mario a tutti quelli che per colpa dei capricci di uomini che ogni giorno si svegliano con un intendimento diverso hanno dovuto rinunciare ad avere dei figli , hanno perso i propri cari o sono morti essi stessi per il rifiuto di una trasfusione,sono morti inutilmente per essere integri ad un Dio che se fosse quello vero , non avrebbe mai chiesto un sacrificio simile ,si ritrovano anziani e soli senza neanche una pensione perché hanno speso una vita nel 'servizio continuo' e molti di loro sono costretti a chiedere aiuto alla Caritas perché per la congregazione non servono più ,a tutti i bambini abusati costretti al silenzio ,a tutte le donne violate dal proprio coniuge in tutti i sensi per anni e incoraggiate a lasciare tutto nelle mani di Geova per non recare biasimo sul suo Santo nome ? 'DIO È AMORE' ?
    se è cosí dio non è
    Geova .
    Prova a pensarci e forse capirai perché siamo così adirati.Poi per carità, con il tempo la rabbia passa,si raccolgono i cocci e si cerca di andare avanti, ma gli anni e il tempo spesi per ' il nulla ' non ce li restituisce più nessuno .Mario se tu là dentro stai bene, continua pure così, Ma il fatto che tu venga su siti 'apostati' mi fa pensare che forse così bene non ci stai .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patty, sono daccordo con te quando parli di tanti anni persi, ma da ora in poi abbiamo ancora molte cose da fare ed imparare, gente da conoscere... È dura, lo so, e non ti stò a descrivere come a volte mi sento ripensando al tempo e all'energia persi a 'correre dietro al vento', ma la vita deve continuare, ognuno trovi obbiettivi piccoli o grandi che siano, da raggiungere, e che possano renderci felici; basta poco a volte, tipo coltivare amicizia con qualcuno che stimiamo e che ci stima, o leggere qualche libro che ci aggrada.
      Alcuni giorni fà sono venuto a sapere di un fatto drammatico avvenuto pochi anni fà in una famiglia di Testimoni con figli, lui "anziano" e oratore pubblico della circoscrizione; la moglie pare molto depressa si è tolta la vita... Tu pensa...
      Per dire, possono fare le prediche che vogliono, il "nuovo mondo" che molti aspettano ancora per risolvere miracolosamente i loro problemi è e rimarrà per sempre un miraggio, niente più.

      Elimina
    2. Patty il tuo commento mi ha veramente fatto riflettere, mi dispiace molto per la tua situazione che hai descritto....è orribile pensare agli effetti che questa religione produce nella vita delle persone in queste situazioni. Spero un giorno le persone a te più care capiscano che quella che vivono e difendono non è affatto la verità....

      Elimina
    3. Aggiungo qui, più o meno a caso il mio commento.
      Avevo intenzione di uscire dalla “””Verità”””.
      Non ci sono riuscita.
      Non avevo ne mai visto ne subito tanta sofferenza in vita mia.

      Si dice che la fenice rinasca dopo la sua morte.
      Sono proprio curiosa di vederla questa rinascita.
      Al momento non mi sembra possibile.

      Elimina
    4. Grazie per l'incoraggiamento, il peggio è passato. Sono 'inattiva' da 3 anni e ho dovuto metabolizzare la mia nuova situazione,si possono fare tante cose fuori da quel mondo,e non necessariamente peccaminose ;) inoltre sapevo benissimo a cosa andavo incontro.

      Cara 'la Fenice ' se non ci sei riuscita probabilmente è perché non sei ancora pronta .Arriverà anche il tuo momento. Inizialmente ti sentirai disorientata ,verrai assalita da una serie di sentimenti che vanno dalla rabbia ,odio, delusione,smarrimento e chi più ne ha più ne metta ,ma per fortuna fuori non è pieno di 'gentaglia del mondo ' come ci hanno fatto credere .Se sei una bella persona si affezioneranno a te e non gli e ne fregherà di meno di quale religionepartitosquadrarazzasessoorientamentosessualeetcetcsei :) .Quasi tutti quelli che commentano in questo blog hanno vissuto la mia stessa esperienza e .... udite udite .... siamo sopravvissuti ;).Coraggio

      Elimina
    5. LaFenice, che ti succede? Anche se non ti conosco personalmente, il tuo messaggio sembra quasi una richiesta di aiuto... Qui sono in molti nella condizione di voler uscire, in punta di piedi o sbattendo la porta, perció qualcuno che può capirti qui c'è...

      Elimina
    6. Mi associo a G
      LaFenice comprendo la difficoltá di uscire da questo gruppo
      E comprendo lo stato d'animo che ne consegue,per molti è davvero dura,può sembrare quasi un incubo
      A volte da soli non ce la facciamo,abbiamo bisogno di qualcuno che ci capisca, ci sostenga e magari che ci dia anche qualche buon suggerimento
      Persone così,qui li puoi trovare

      Elimina
    7. Rinascerai Fenice...mai dire mai...
      ci provano con i mezzi più biechi, degni emulatori dell'inquisizione...ma ce la farai!

      Elimina
    8. Anche io sono del tuo parere lelvira....già il fatto che la Fenice si sia attribuita questo nik è una buona cosa....so che non demorderà......noi ci siamo!!!!

      Elimina
    9. Non è che mi serve aiuto, grazie cmq.
      Vorrei piuttosto condividere la mia storia. A testimonianza di quanto possa essere ermetico un sistema di credenze basato apparentemente sull’Amore ma che in realtà si mantiene in piedi grazie alla Paura.
      Di Paura ne ho vista fin troppo, nei miei familiari.
      E così alla fine non c’è l’ho fatta a vederli soffrire così tanto per me, a lasciarli vivere con la convinzione che sarò distrutta per sempre.

      Ho scelto di annullare me stessa per non dare questo dispiacere a loro.
      Non credo che troverò le forze per riprovare in futuro a vivere come desidero. Vivrò una vita che non voglio per colpa dell’interpretazione corrente biblica.
      Non mi è rimasto niente di ciò che Amo, sono solo un corpo che cammina.
      Starò bene. In qualche modo.
      Perché “””grazie a Dio””” non essendo più indottrinata ho scoperto che ciò che possiamo fare con le nostre forze non ha limiti. Anche rinascere dalle proprie ceneri.

      Elimina
    10. La tua testimonianza è preziosa, e a me ricorda che ogni volta che incontro un Tdg potresti essere tu o qualcuno come te, mi aiuta a non fare di tutta l'erba un fascio! Quindi grazie a te! Se frequenti questo blog, intanto potrai sentirti meno sola, perché ognuno secondo la propria esperienza, ha provato sicuramente molto dolore! Ma non pensare di essere condannata ad una vita di finzione, prova ad essere propositiva: cerca un modo per "ammorbidire" un po' i tuoi genitori, per esempio, oppure ritagliati del tempo autentico per te stessa, per delle buone letture, per fare nuove amicizie del mondo, in palestra in biblioteca in qualche associazione di hobbies o di volontariato! Fai in modo che servizio ed adunanze diventino marginali! Per iniziare, poi col tempo troverai il modo di svincolati, vedrai!

      Elimina
  22. Beyond se per lupo intendi i magnifici 7-8 non so piu quanti siano del CD,ok.Se no povero lupo,animale bellissimo....:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Mario ,quando ho letto i tuoi commenti mi sono sentito salire una rabbia dentro che non immagini....poi ho messo le tue scarpe,i tuoi pantaloni, la tua cravatta e mi son reso conto che anche io avrei detto le cose che tu dici ORA forse perché non fai domande (quelle giuste non quelle che ci insegnano alla scuola di ministero che servono a tastare la "cottura" del malcapitato)ma prova a chiedere a un anziano perché ONU (bestia selvaggia di Riv)e WTS sono andate a braccetto x un decennio mentre in molte parti del mondo tanti fratelli per amore della neutralità hanno sopportato e sopportano di ogni cosa? Perché ci sono fratelli che hanno abbandonato lavori strapagati per non incorrere nella colpa di sangue (industrie belliche...ne conosco personalmente uno)ma i Fantastici Sette non disdegnano soldini provenienti da case produttrici di armi?Sai queste domande le ho fatte io per primo e alcuni hanno risposto che gli apostati hanno fatto carte false...OK ma come le hanno messe negli archivi ONU le prime e nell'agenzia delle tasse americana le altre?Perché si continua a chiedere sacrifici ai fratelli...lavorare gratis senza assicurazione e se ti fai male non pretendere niente come risarcimento ? Non dire che non è vero sono stato tante volte a Imola e ti fanno firmare la liberatoria.....almeno ai tempi era così.Perché chiedere sempre danaro danaro e ancora danaro eppure non ci sono mense per poveri gestite da NOI non si aiutano famiglie indigenti né "dentro" né fuori...eppure ti hanno insegnato che c'è più gioia nel dare che nel ricevere."SACRIFICIO !!! LA VERITA' COSTAAA... si diceva dal podio qualche annetto fa ...ma scusa non è scritto forse "VOGLIO MISERICORDIA E NON SACRIFICIO"Pensaci Mario....nessuno vuol toglierti la fede in Geova ma accertati della verità la Fede è una cosa la creduloneria è un'alta .Un abbraccio a tutti.

      Elimina
  23. scusate la domanda: dove vi siete procurati la tabella dei totali paese per paese visto che sul sito non l'anno pubblicata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per g. si. non metto il link per non andare contro disposizioni, ma ti dico che le trovi sul sito in Libri e opuscoli, pubblicazioni , scorri in basso e trovi 2017 .dovrebbero essere quelle.

      Elimina
    2. grazie, non avevo cercato bene

      Elimina
  24. Povero Mario..ti capisco davvero.Se posso ti mando un virtuale abbraccio.Anch'io ho sempre difeso a spada tratta quello che agli occhi degli altri era solo una setta dai contorni torbidi e poco chiari.Solo che,ad un bel momento,non ho più potuto difendere,approvare,accettare l'inaccettabile.Parli di purezza morale...e' uno scherzo vero?Le cose più immorali le ho viste nelle congregazioni.Cose di cui si vergognano anche quelli di fuori.Ho saputo giusto ieri di un gruppo di giovani coppie tdg che frequenta locali scambisti.Vedi tu.

    RispondiElimina
  25. Ciao vergine75, quella dei locali scambisti la sentii dire anche alcuni anni fa...ma intese come voci che si passavano i fratelli sottobanco...ti riferisci anche tu a queste voci non confermate o hai presente fatti reali e sicuri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spazio 1999 su questo argomento posso risponderti io su fatti reali perché conosco le persone che lo facevano. Una coppia di "fratelli" che frequentava questi posti , la moglie si è poi innamorata dello scambista e ha lasciato il marito scappando con questo e così un'altra coppia dove poi l'uomo , dopo essere stato riassociato ha sposato una ragazza che conosco da quando è nata , quindi fatti realmente accaduti

      Elimina
    2. Per spazio 1999..cose recenti,sentite fresche fresche

      Elimina
  26. (Anziano riflessivo)
    In merito alla lentissima crescita del "popolo del vero Dio", ieri sera ho ragionato con alcuni confratelli e da quanto hanno appreso dalla lettura della lettera inviata dalla società, danno grande lode a Dio per questa crescita e, a dir loro, non è affatto insignificante, poiché sono convinti che tra breve Geova farà affluire presso di se tantissime persone, in adempimento della scrittura che il piccolo diverrà mille e l'esiguo una nazione potente.
    Addirittura tra questi vi era un pioniera che ha avuto "il privilegio" di partecipare all'ultima scuola di addestramento, ed ha riferito che è stata data enfasi a questa cosa.
    Poverini!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "il piccolo diverrà mille e l'esiguo una nazione potente."

      Sono 140 anni i TdG e il suo Corpo Direttivo che dicono che si sta adempiendo

      Elimina
  27. Cari fratelli apostatacci

    Come ex anziani di congregazione vi assicuro che tra il mondo e la congregazione dei Testimoni di Geova non ce differenza, l'Immoralità dilaga nelle congregazioni, la differenza e che i Corpo Direttivo ipocritamente dice che sono moralmente puliti,e riescono bene a nasconderlo.

    RispondiElimina
  28. Per Spazio 1999

    Quando ero anziano fui scelto dal sorvegliante viaggiante di indagare e scovare i giovani che facevano questo tipo di immoralità, alcuni giovani mi dissero sono una quarantina di noi ma non ci troverete mai perché ci copriamo a vicenda siamo tra pionieri regolari e servitori di ministero e qualche anziano di congregazione.

    Sono ipocritamente puliti i TdG come disse Gesù fuori apparite belli ma dentro sono pieni di smoderatezze e sporcizie varie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi due/tre anni che seguo un paio di blog, ho letto anche io cose del genere, ricordo un fratello che diceva che si incontravano in paesi vicini, che avevano un modo di accettarsi l'un l'altro e cercavano di incontrarsi con altri di altri paesi, così da restare sempre più sull'anonimato, purtroppo non ci sono mai state prove effettive e quindi non si potrebbe neanche esporle qui. Qualcuno che sta per uscire magari potrebbe fare qualche foto, ma se la cosa è piacevole, figurarsi se smettono.

      Elimina
  29. Intanto su PC ho trovato questo...
    http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2014/09/11/news/arrivano_i_mormoni-94455732/
    Da Roma vanno via i tdg e arrivano loro??😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonima Toscana, se ci penso la cosa è veramente buffa! Però mi fa anche pensare... Se i poteri che stanno a monte a certe organizzazioni sono le stesse, allora vuol dire che i tdg non sono più tanto utili e puntano ad usare il credo mormone, per tenete sotto controllo le persone...d'altra parte il nuovo mondo che NON arriverà non potrà reggere ancora a lungo... Mi è tornata in mente una scena di Matrix in cui un uomo del sistema Matrix dice all'eletto di Zion, il protagonista, che avevano provato a creare un mondo di pace e felicità (le parole esatte non le ricordo ma il senso era questo), ma non aveva funzionato!

      Elimina
  30. scusate, ma se andate costantemente fuori tema commentando le abitudini sessuali traviate dei singoli, sarò costretto a chiudere il post.

    Che ci siano persone di questo tipo in ogni religione è normale. Il blog dovrebbe sempre far riferimento a cosa INSEGNA l'organizzazione!

    RispondiElimina
  31. Scusami John ma credo che sapere queste cose per chi pensa ancora alla purezza di questa religione sia importante proprio per rendersi conto che non sono né più né meno sporchi come tutte le altre e forse ci penserebbero 2 volte prima di dire che la nostra religione è diversa

    RispondiElimina
  32. Scusate ma non sono ripassato sul forum da un po' e leggo solo ora le risposte che mi sono state date.
    Vi ringrazio per le vostre testimonianze.
    Riguardo al fuori tema mi trovo d'accordo con jhonn,....in effetti si è andati parecchio fuori dal seminato,....però anche Toscanaccia ha ragione,...caso mai si potrebbe aprire un trehad apposta sull' ipocrisia imperante nelle congregazioni.
    È giusto che i chi si associa con loro sappia che non ha trovato la comunità perfetta che gli fanno credere,....così come capito a suo tempo a me.

    RispondiElimina
  33. Se si considera anche il numero dei figli dei tdg che ora vengono spinti dall'organizzazione ad associarsi anche in tenera età, il numero incrementato nel 2017 diventa veramente irrisorio rispetto ai circa 2 miliardi di ore che gli attivi avrebbero impiegato per fare proseliti. Insomma magri incrementi di associati per la società. Tuttavia dobbiamo purtroppo compiangere le oltre 8 milioni di vittime che ancora restano intrappolate nella "Torre".
    (sono una Mario diverso, mai stato tdg, dall'altro Mario che sembra essere convinto tdg e che è intervenuto sopra)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ti chiamerò Mario 2 ...oramai la crescita è interna ...figli , oppure inattivi che tornano a tarda età rifacendogli lo studio ...fatto sta che alcune congregazioni chiudono e vengono accorpate proprio perchè non ce crescita , un po perchè non ci sono figli un po perchè alcuni giovani si allontanano ,rimangono anziani e vecchi e quelle congregazioni alla lunga sono destinate a morire , e alla fine quei fedeli devono farsi KM per andare alla adunanza dove li hanno accorpati con tanto di sacrifici......ci sono problemi già adesso , nonostante i TDG non siano informati della loro bella organizzazione , pensa se cominciassero ad informarsi che apatia scoppierebbe nelle congregazioni.

      Elimina
  34. NOTIZIA FLASH -
    Segnalo che in Turchia si è avviata un'interrogazione parlamentare sulla opportunità di consentire o meno le attività religiose dei Testimoni di Geova.
    In un articolo di giornale apparso di recente, si menziona il fatto che le direttive imposte ai credenti TdG siano anticostituzionali, e si prende come esempio il rifiuto al servizio militare e l'imposizione di rifiutare le trasfusioni di sangue in caso di imminente pericolo di vita.
    Inoltre, nell'articolo, si prendono ad esempio di "instabilità mentale" degli aderenti, due fatti di cronaca:

    - Una coppia di TdG che si sarebbe presa a coltellate durante un litigio
    - Il suicidio di una giovane TdG che si sarebbe spogliata nuda e poi si sarebbe gettata giù da un ponte

    ecco il link: https://www.timeturk.com/yehova-sahitleri-hakkinda-suc-duyurusu/haber-775968

    RispondiElimina
  35. ASPETTI CURIOSI da approfondire. Riguardando il rapporto mondiale, non può non balzare all'occhio la generale diminuzione o stasi di proclamatori, salvo poi in pochi stati registrare dei sorprendenti aumenti.
    Prendiamo l'Angola.

    L'Angola è uno Stato dell'Africa meridionale. Confina a nord con la Repubblica Democratica del Congo, a est con lo Zambia, a sud con la Namibia e a ovest si affaccia sull'oceano Atlantico. Fa parte del paese anche l'enclave di Cabinda situata al confine fra Repubblica Democratica del Congo e Repubblica del Congo.
    Ha tra i tassi di natalità tra i più alti del mondo.
    La popolazione angolana è quasi sestuplicata nell'ultimo mezzo secolo passando dai 5 milioni scarsi del 1960 agli attuali 29 milioni (dati dell'United States Census Bureau). La speranza di vita rimane tuttavia ancora molto bassa per via di guerre intestine al Paese e, ancora oggi, gran parte della popolazione è analfabeta.

    Forse nelle ultime righe citate troviamo i motivi del grande aumento di proclamatori? Natalità e quasi totale analfabetismo? E' grazie a questi fattori che in un solo anno ci sono stati 15.265 proclamatori in più?

    Altri sorprendenti aumenti in zone da terzo mondo come Uganda, Togo, Tanzania, Brasile... tutti paesi con vaste zone sperdute, analfabetismo dilagante, accesso a internet limitatissimo e superstizione diffusa.

    Insomma, considerando questi aspetti, ed il modo di effettuare conteggi, da ciò che si percepisce nel mondo occidentalizzato, vedo per lo più una grande regressione.

    Consideriamo inoltre quanto esposto in questo video, ed applichiamolo alla watchtower: https://www.youtube.com/watch?v=4gUkhgfL8jQ

    Capiremo così meglio i rapporti odierni e quelli che arriveranno in futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confidi che i numeri riportati saranno sempre veritieri?

      Elimina
    2. assolutamente no! Il mio commento vuole evidenziare appunto che di fronte ad un generale calo di aderenti, guardacaso ad "equilibrare" il numero "in entrata" sono solo alcuni paesi del terzo mondo che risultano macinare aumenti da capogiro in un contesto di generale superstizione ed analfabetismo, e in un territorio molto vasto, dove qualsiasi falsificazione dei dati risulterebbe impossibile da verificare.

      E' una dimostrazione lampante di quanto questi dati siano manipolati. Come fa una persona intelligente a credere che (faccio solo un esempio di fantasia per illustrare il punto) in 49 paesi vi sia una diminuzione media di 1000 proclamatori a nazione, e poi in uno sperduto stato centrafricano vi siano 49.000 nuovi proclamatori?

      Perchè questo è quello che ci dice oggi il rapporto mondiale. L'aumento risulta essere poco più dell'1% a livello globale, ma con decine di nazioni in regressione, le "perdite" siano compensate solo da poche nazioni tra le quali Brasile ed Angola?

      Sono 2 le cose:

      - o il rapporto è palesemente falsato (ipotesi più credibile)
      - oppure in quegli stati del terzo mondo, dove la maggior parte della popolazione è analfabeta e credulona, hanno tenuto assemblee dove hanno organizzato battesimi di massa o nomine di nuovi proclamatori massive senza tenere studi biblici (anche perchè se sono realmente analfabeti cosa studiano?)

      Elimina
    3. si riempiono la bocca con la parola "verità", per poi vivere e proclamare le più grandi falsità... verità verità... ma quale verità? Sono tutti falsi ideologici!

      Elimina
    4. Non solo, aggiungiamo che in quei paesi loro fanno alfabetizzazione, perciò tengono classi di 40 persone e con la scusa che è la Bibbia e sono cristiani e il corso gratuito, loro segnano studi bibblici !!! Anche se quelle persone non gliene può fregare di meno. Non solo prendono sicuramente sussidi statali come ente religioso. Fanno davvero schifo

      Elimina
    5. Buongiorno a tutti ,ho saputo di visite pastorali,ad ogni famiglia, per chiedere contribuzioni ,secondo disposizione. Ne siete al corrente? Mi sono persa informazioni che avete trattato?

      Elimina
    6. Locale?
      Mi sembra fuori luogo.
      Non potrebbero. Così facendo superano anche quelli della colletta perché così verrebbero a chiederteli fino a casa. Per il momento la vedo un'utopia. Vediamo altri se hanno info in merito.

      Elimina
    7. Nn mi sorprenderebbe un' iniziativa di questo genere ...lho pensata già da qualche tempo ....lescamotage?? Presentarsi con gli ultimi numeri delle riviste oppure con la nuova versione della bibbia e voilà....la persona visitata concede la contribuzione e "loro" riscuotono a domicilio...naturalmente il padrone di casa nn si limiterà a contribuire solo per la pubblicazione, quindi arrotonderà per difetto...si fa per dire.... sicuramente elargirá (per mancata faccia tosta) una lauta ricompensa....io i miei vecchiettini (impossibilitati ad uscire) li ho avvisati...nn sganciate un centesimo. Lo so....sono terribile...mi hanno insegnato loro tanto tanto...

      Elimina
    8. Non mi stupirei affatto... forse bisognerebbe fare come lo Zio Paperone quando Paperino va a chiederli dei soldi...un bel archibugio caricato a pallini...vecchio stile, come l'immagine di copertina di quella vecchia torre di guardia dove si vede un vescovo che se la da a gambe levate inseguito dalle frecce dei fedeli che scoprono che la religione non è altro che un inganno e una truffa.

      Elimina
    9. Tuttal +, una adunanza dei nominati tutti, che vengono coinvolti direttamente. Visto che sono nominati, sono ricattabili. Per i proclamatori, non credo che sia possibile andare oltre i bisogni locali. Magari gli sfrantumano le bools, ogni mese ma, andare a casa direttamente no.

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog