Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 10 dicembre 2017

Vicini alla fine di questo sistema?



Profetizzano ancora date!

I Testimoni di Geova ancora una volta danno una timeline per il giudizio divino!

Probabilmente hanno capito che le loro profezie sulla fine del mondo sono considerate favole non solo da chi non professa la loro religione, ma anche da molti che sono dentro l'organizzazione.



Ecco che allora su "Guida per l'adunanza Vita e ministero" di marzo 2018 hanno riproposto uno schema temporale grazie al quale cui è possibile stabilire un nuovo limite di tempo per il giudizio divino.

Leggete voi stessi il link dal quale è stata estrapolata l'immagine che vedete qui sotto:

clicca sul link di www.jw.org




sopra: il nuovo schema temporale per l'avvento della "fine"




Ecco invece come in passato giuravano che la fine sarebbe arrivata prima che morissero tutti coloro che erano nati prima del 1914:


sopra: dal libro "potete vivere per sempre su una terra paradisiaca"


sopra: copertine di vecchi numeri de "La Torre di Guardia"


Sopra: altra immagine estratta dalle loro pubblicazioni


A questo punto sarebbe opportuno che il Testimone di Geova sincero desse una nuova lettura a questo articolo: 

http://testimonidigeovachiedono.blogspot.it/2016/03/oltre-115-anni-di-predicazione.html 


Perchè cercare ancora una volta di convincere i "fratelli" che la fine è imminente?

Ovvio, per costringerli a NON frequentare l'università, a NON sposare una persona che non è Testimone di Geova, per tenerli impegnati a fare propaganda e dare CONTRIBUZIONI IN DENARO.














Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:


107 commenti:

  1. Aaaahh adesso possiamo stabilire una nuova data per la FINE...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato di farmi lo stomaco forte ed ho visto pure il video. Ho concluso che queste persone, tolto il naso, possono farsi le punture in faccia. - Simon Pietro

      Elimina
    2. ho visto il video, ed è vergognsa la presa per i fondelli che propinano ai fedeli TDG, allora saremmo nella GTB? hahahahaha.

      Elimina
    3. a me veramente mancano le parole.... Ma il pensiero che i miei fratelli e mio padre e mia madre ci credano davvero mi distrugge... Non posso pensare che le persone che amo siano così stupide!!! e' evidente che è una stronzata, è lapalissiano, chiaro, inequivocabile che è una scemenza

      Elimina
    4. Ciao Andrea, il problema dei tdg è che le "scemenze" valgono solo per gli altri. Il due pesi e due misure è il gioco che gli riesce meglio. Sono come e peggio di altre religioni, con l'unica differenza che loro cambiano semplicemente nome alle fesserie dottrinali e magagne individuali. Esempio: una vaccata "teocratica" sostituisce un'altra vaccata teocratica? Luce progressiva! Un fratello si comporta male? Imperfezione! Cambiano le parole, non la sostanza. Per dirvene una, poco fa stava andando in onda un servizio al telegiornale sul Vaticano, e mia madre (testimone di Geova) fa: tanto "loro" (i cardinali...) fanno sapere solo quello che gli fa comodo...!" Loro...?! Io avrei voluto ribattere: "Perché, tu hai mai sentito una sola parola sullo scandalo pedofilia da parte del Corpo Direttivo...?!" È una storia che conosce benissimo, ma dato che riguarda i Testimoni, la minimizza fin quasi a negarla...! "Il Vaticano fa sapere solo quello che gli fa comodo..." Mentre il Corpo Direttivo no...?! Più sento certi discorsi più comprendo quanto il loro cervello sia sepolto sotto strati chilometrici di cellophane...!

      Elimina
    5. Non sono stupide, sono cieche,anzi accecate!

      Elimina
    6. Contestatore anonimo (nick assegnato)7 gennaio 2018 alle ore 14:47

      John c. Non capisco se sei un testimone di Geova o no. A me sembri un apostata. Io non sono ancora un testimone di Geova, ma tutto quello che racconti in questo sito tu è I tuoi seguaci sono le stesse cose delle persone del mondo. Se sei un testimone di Geova, pensi che lui apprezza la tua adorazione che gli fai? Se pensi di sì sappi che non lo è. Le date della fine in passato non è stato il corpo direttivo a dirle ma le persone che interpretavano le scritture per conto proprio. Gesù disse che nessuno sa, ma però vedrete dalle cose che succedono o che siamo vicini alla fine. Non stanno fissando nessuna data. Questo commento so che non lo pubblichi perché pubblichi solo quello che ti piace, ma almeno sappi che non stai facendo bene a scrivere queste cose nei confronti dei servitori di Geova.

      Elimina
    7. Contestatore (firmati con un nick a piacimento o usa quello assegnato) la VERITA' non teme confronti. Quindi, se ciò che vuoi esporre lo esponi con educazione( e se ti firmi in qualche modo), puoi scrivere ciò che preferisci.
      La VERITA' non teme confronti. Pertanto, tanto per citare un esempio, ascoltati l'audizione del fratello Jackson di fronte la commissione australiana (sai cosa è?) e poi dicci cosa ne pensi.

      https://www.youtube.com/watch?v=tafHci8dacI

      Vedi il compito di un TESTIMONE dovrebbe essere quello di testimoniare, analizzare i fatti e fare valutazioni.

      Dire semplicemente "sei apostata è tutto falso" ti rende ridicolo agli osservatori ed inadatto a rendere testimonianza a Dio.

      Qui puoi esprimerti liberamente, in sala del regno se porti ritagli di giornali con tutti gli scandali in cui è coinvolta l'organizzazione, ti cacciano via a calci nel sedere...

      Elimina
    8. Sei sempre tu "contestatore anonimo"....se puoi sii più serio e nn fare la figura dell'ignorante. Se poi nn stai scherzando leggi prima i vari post di questo blog che nel disquisire gli argomenti compreso quello da te sollevato sulle date della fine profetizzate dal cd ci sono i riferimenti delle pubblicazioni che né john, né nessuno di noi ha mai stampato....e sui quali nero su bianco sono state indicate delle date precise. Io ho i cartacei dal 1950 in poi....e da disubbidiente nn butto nulla proprio per dimostrare a persone come te che i bugiardi nn sono i poveri tdg della base, o i fuoriusciti, ma proprio il CD che tu difendi senza sapere né perché né per come. Saluti....

      Elimina
    9. Le date della fine sono state messe dal Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, studia le pubblicazioni della WTS cioè dei TdG e lo noterai scritto nero su bianco

      Elimina
    10. Per Anna 1a

      Noto che anche tu come tanti di noi su questo Forum cercano di difendere ciò che è verità, ma purtroppo la maggioranza dei Testimoni di Geova non usa le proprie facoltà mentali per distinguere il bene dal male, questo li porta a fare brutte figure perché non sono non studiano la Torre di Guardia e le pubblicazione del Corpo Direttivo ma si trovano a lasciarsi guidare non da Dio ma da uomini in cui Dio stesso ha fatto scrivere nella Bibbia "non confidate nel figlio nell'uomo terreno a cui nono appartiene nessuna salvezza", il Corpo Direttivo dei TdG dopo 150 anni di continui cambiamenti dottrinali va andare avanti e indietro con gli insegnamenti ha mostrato che Paolo parlava di loro quando scrisse nella sua lettera " imparano sempre ma non so no in grado di venire all'accurata conoscenza della verità"

      Elimina
    11. Caro anziano inattivo questo forum è aperto al pubblico e chiunque vi può partecipare se rispetta le regole del blog. Io come tanti altri, per anni e decenni abbiamo spento le nostre sinapsi nn ce lo dimentichiamo, e se "contestatore anonimo" vuole realmente sapere la verità, l'opportunità gli viene fornita, in questo blog ci sono centinaia di argomenti sostenuti con citazioni facilmente verificabili anche dalle pubblicazioni, annuari,km, circolari e quant'altro che evidenziano le contraddizioni della wt e del CD. Nn è facile uscire dalla mentalità wactoriana, specie per chi è cresciuto come me in questa pseudo religione,la Zabetta e molti altri che scrivono in questo blog hanno sofferto come me. Possono confermare o smentire ma le storie sono simili. Per quello vi è necessità di essere pazienti con quanti nn riescono ancora ad uscirne, tranne con chi vuol fare il troll...ciao è sempre un piacere leggerti

      Elimina
  2. Alla sfacciataggine non c'è fine, Caro John sono sicuro che i fratelli applaudiranno questa nuova luce... a LED.

    RispondiElimina
  3. Sbaglisre è umano, perseverare è diabolico..

    RispondiElimina
  4. hip hip urrah...finalmente una una nuova data in vista!
    Sinceramente cominciavo ad annoiarmi; a quanto pare la WTS non ha solo il potere di stabilire le date ma può addirittura....SPOSTARLE;... benvenuti a lezione di meccanica temporale, della nuova serie...ai confini della realtà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i più fanatici saranno entusiasti di avere le nuove punture di adrenalina teocratiche...la fine che si stava allontanando stava facendo allontanare un po troppo i TDG dalla via della verità. ...allora i cuochi del CD hanno subito preparato la solita cenetta per loro.

      Elimina
  5. Grazie John perchè con questi esempi possiamo mettere a confronto il modo in cui negli anni hanno più volte cambiato "le carte in tavola".
    Anch'io ho cercato di guardare il video fino alla fine, e nonostante i semplici esempi fatti da chi trattava l'argomento, non riuscivo a capire se effettivamente quello che diceva potesse in qualche modo essere paragonato a quello che disse Gesù e soprattutto ai tempi nei quali secondo i vangeli si adempirono le sue parole nel primo secolo..
    Diciamo solo che secondo la storia biblica le cose andarono un po' diversamente, perché il primo adempimento (secondo i tdg) di quella profezia si ebbe quando la città di Gerusalemme venne invasa dalle legioni Romane, e susseguentemente distrutta, e il tutto circa una quarantina di anni dopo le parole di Gesù.
    Ma qui, di anni ne son passati davvero troppi e nel frattempo di generazioni ne son passate tante...
    Mah, resto basito del loro voler insistere per forza su simili argomentazioni che hanno poco di valido dal punto di vista cronologico e storico..
    Che poi, se volessimo davvero ragionarci sopra, Gesù nel primo secolo diede chiare indicazioni ai cristiani sul segnale che avrebbe dato il via alla loro fuga da Gerusalemme per salvarsi.
    Ad oggi i tdg, non sono ancora del tutto chiari su cosa farà scoppiare questa ipotetica tribolazione e quale sarà il "segnale" al quale dovranno prestare attenzione per capirlo..
    Ammesso e concesso che abbiano mai avuto la reale comprensione di quello che volessero dire i testi antichi "ebraici" e "grechi"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora quando qualcuno comincerà a fare scelte indipendenti dal organizzazione gli si dirà: Ma non credi che viene la fine ? ma non hai visto l ultimo video del CD ? Dunque alla fine o ti adatti alla loro mentalità oppure ti cominceranno a considerare come una persona poco spirituale, debole nella fede, dubbiosa ecc......STESSA IDENTICA COSA DEL 75...( è il passato che non passa mai)

      Elimina
    2. Scusate ma di quale video ? Non riesco a trovarlo

      Elimina
    3. il video linkato nell'articolo di jw.org ... Nel broadcasting spiegano la doppia generazione

      Elimina
  6. Probabilmente per spiegare il prossimo intendimento useranno le equazioni differenziali, gli integrali e le funzioni derivate. Il calcolo sarà ritenuto più vero quanto più risulterà complesso. Naturalmente le uniche variabili che assumono significato sono sempre gli "Unti" che tradotto si legge "i 7 americani"...

    RispondiElimina
  7. Ho l'impressione che la wt stia facendo un piccolo passo indietro. Negli ultimi anni si era smesso di parlare insistentemente della fine del mondo, piuttosto hanno puntato tutto sull'esaltazione dell'organizzazione con una nuova immagine ipertecnologica e all'avanguardia, il servizio di campo era diventato uno spot pubblicitario per l'organizzazione con i video. Adesso sembra che vogliano ricominciare ad usare di più la Bibbia in servizio, come ai vecchi tempi.. se, da come si vede, riprendono pure con lo spauracchio della fine vicinissima.. allora forse si sono resi conto che il piano non stava funzionando e fanno marcia indietro. Forse sperano di tornare ai tempi degli splendori quando la crescita era altissima. Ma è ancora possibile o è troppo tardi?

    RispondiElimina
  8. ... e se...invece.., tutta questa storia di cambiare le carte in tavola, (prassi consueta dei visionari di Brooklin); cambiamenti di vedute, date che si spostano ecc., fosse al contrario una questione molto più seria?!. Potrebbe trattarsi, udite udite, di una questione di fede .. e loro di fede credetemi "ne hanno da vendere"... noi invece, birbantelli come al solito pensiamo subito al male.

    ... ma ragazzi... suvvia.!...Gesù non disse forse che se hai fede puoi spostare anche le montagne?!
    ....e credetemi..con la fede si possono spostare un sacco di cose: le date della Fine, le montagne (di soldi), le proprietà immobiliari, ....datemi retta , questa signori miei non è altro che Fede, soltanto pura e semplice e lungimirante Fede. "A buon intenditor poche parole".

    RispondiElimina
  9. grazie John

    Ho visto tutto il video, in essa viene detto che nel 1913 Franz era un unto, ma non diceva il nuovo intendimento che Gesù li ha scelti dal 1919 in Poi, che senso ha una data prima del 1913 come unto ?

    Poi verso la fine dice che "Geova potrebbe aggiungere altri unti", ma già ora si stanno aggiungendo nuovi unti e il CD ha scritto sulla Torre di Guardia che sono mentalmente non affidabili non era una contraddizione ?

    Ma con che faccia tosta continuano a dire che questa comprensione della generazione dimostra che viviamo nel tempo della fine se nel passato ne hanno fatto decine e dimostratosi tutte false ?

    RispondiElimina
  10. Credo piuttosto che l'attesa duri giusto il tempo che i 7 americani hanno da campare. Se al termine i testimoni rimarranno delusi, allora in quel caso non sarà più un problema loro...

    RispondiElimina
  11. Ma che razza di spiegazione!!! Mettono di mezzo Giuseppe e i suoi fratelli..chi muore chi vive!!! Ma che dicono!!!cosi mi arrabbiai 2 anni fa quando sentii la spiegazione della generazione che si sovrappone e di finii per capire tutto!!! Ora non contenti ci tornano sopra dicendo ancora un mucchio di scempiaggini!! Spero che dopo questo video tanti altri facciano come me e capiscano che imbroglio c’è dietro!! Si devono rendere conto i poveri credenti che questi loschi individui si stanno arrampicando sugli specchi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non vi rendete conto che è tutta una speculazione per mandare avanti l economia teocratica ? ...è uguale ad una grande società aziendale che per campare , devono inventarsi nuovi prodotti di vendita per stare addietro al mercato. La WT campa sulle speranze dei fedeli perchè al contrario sarebbe già morta e sepolta come tutte le religioni , sette , partiti politici , maghi, maghetti e santoni.

      Elimina
    2. Riflessivo, tu sei sempre avanti, lo sanno molto bene come muoversi, novità, video, BDC, musiche epiche e scene emozionali, con il CD che dal più totale anonimato ora si fanno vedere in ogni occasione, anzi come funziona il sistema lo hanno pure scritto:
      si legge da JW.ORG g 10/06 pp. 4-5
      "Le imprese commerciali spendono ogni anno miliardi di dollari in pubblicità perché sanno che gli spettatori sono influenzati da ciò che vedono e sentono. Non spendono tutto questo denaro perché pensano che potrebbe funzionare: sanno che funzionerà. Farà vendere i loro prodotti. Nel 2004 la Coca-Cola ha speso 2,2 miliardi di dollari per pubblicizzare i propri prodotti in tutto il mondo tramite la carta stampata, la radio e la televisione. È stato un buon investimento? Quell’anno la Coca-Cola ha guadagnato quasi 22 miliardi di dollari. I pubblicitari sanno che forse un singolo annuncio o spot pubblicitario non influirà sul comportamento. Contano invece sull’effetto cumulativo di anni di INDOTTRINAMENTO pubblicitario."

      Elimina
    3. Caro Riflessivo...io me ne sono resa conto ormai...sono i miei 2 figli che non se ne rendono conto..vivono ancora di speranze!! Poi una è sposata con un unto,figuriamoci!!

      Elimina
    4. Anonima toscana non stai messa bene ne pure te... ti faccio il migliore in bocca al lupo. (-:

      Elimina
  12. Nessuno corrisponde meglio di loro alla descrizione che ne fanno loro stessi dei falsi profeti:

    “I profeti profetizzano in nome mio falsità. Io non li ho mandati, né ho comandato loro né ho parlato loro. Vi pronunciano profeticamente una visione falsa e una divinazione e una cosa senza valore e la scaltrezza del loro cuore”. (Ger. 14:14) Quei falsi profeti asserivano di parlare nel nome di Geova, ma diffondevano le proprie idee, la propria sapienza. Perciò le loro parole erano “una cosa senza valore”."
    (https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2008281?q=falsi+profeti&p=par)

    RispondiElimina
  13. Facendo 2 conti veloci :
    Franz muore nel 1992,ipotizzando che chi ha ricevuto la chiamata celeste aveva circa 20 anni in quella data ora avrebbe 45 anni circa..questo garantisce almeno altri 40 anni di sopravvivenza alla wts, ho inteso bene?

    RispondiElimina
  14. È come il film di Siani "si accettano miracoli". Per popolare la Chiesa Siani inventò un miracolo. Il Cd si inventa le fini del mondo, solo così possono battere cassa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta vedere la TW di questa settimana non voglio trattare i paragrafi perchè mi viene l acidosi ...ma la foto del TDG fermo immobile, mite, pieno di padronanza e tranquillità ..e il probabile padre con la bibbia cattolica con l aria di prepotenza che cerca di imporre al figlio le sue vedute , un immagine quasi subliminale del genere, lo può benissimo stampare qualsiasi religione e invertire le 2 cose.......queste TW le trovo di una arroganza , di una ipocrisia senza limiti, loro sono i veri persecutori, ma non in modo fisico in modo psicologico.

      Elimina
  15. Spero di esserci quando cambieranno anche la generazione sovrapposta. Aspetto pazientemente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le prese per il sedere produce effetti positivi sui fratelli e li fanno operare ..ben vengano. (-:

      Elimina
  16. Bravo Disilluso. Faccio il medesimo calcolo pure io.

    RispondiElimina
  17. Vedendo il video non posso che chiedermi " come ho fatto a credergli?!!!!!"
    Sfidano ogni logica di ragionamento, si contraddicono e non portano nessuna prova di quello che dicono.
    Finché legge direttamente dalla Bibbia le parole di Gesù, non fa altro che confermare che Gesù parlava ai suoi CONTEMPORANEI A QUELLA GENERAZIONE.
    Lo capirebbe davvero anche un bambino.
    Poi ti spara la data del 1914 ( come assodata senza nessun ragionevole dubbio) e guarda caso .....chi ha visto quei segni....su miliardi di abitanti sulla terra....loro .
    E da li parte tutto.
    Forzato e sensa nessun sostegno scritturale, storico....niente solo dare per assodato che i collegamenti che fa sono così come dice il "predicatore ".
    Anzi fa di meglio per sovvertire cosa dice chiaro chiaro e semplice semplice Gesù in Matteo, scomodano una scrittura di Esodo , la estrapolano dal contesto ( anche un po forzatamente direi), e come per magia una scrittura che parlava di Giuseppe e i suoi fratelli, semplice cronaca di un racconto bibblico, diventa la chiave per svelare uno dei più grandi misteri del cristianesimo anzi meglio specificare che è uno mistero per i TDG.....perché la generazione seduta davanti a Gesù la vista si la grande tribolazione.

    Però a pensarci bene ogni tanto fa bene vederli. ....e chi ci casca più! !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro se la presunta generazione comprende coloro che sono stati contemporanei anche solo per dieci minuti, come la mettono quando si parla della generazione che morì in quei 40 anni passati nel deserto? Deut 1:35
      I figli loro contemporanei non facevano parte di quella generazione?
      E perché più avanti parla di "recare la punizione per l’errore dei padri sui figli e sulla terza generazione e sulla quarta generazione"? Se padri e figli sono contemporanei perché ne parla come di due generazioni differenti (la prima e la seconda)?
      Misteri della fede. - Simon Pietro

      Ps: mio nonno ha combattuto nella grande guerra essendo del 1884, io sono suo "contemporaneo" e mio nipote è mio contemporaneo. Quindi mio nipote sarà automaticamente contemporaneo di mio nonno nato 115 anni prima di lui. Ma quanto dura questa contemporaneità generazionale? Siamo tutti della stessa generazione? Ahahahahahahah

      Elimina
    2. ...che poi per la Bibbia una generazione abbrccia un periodo di circa 40 anni. Gesù disse quegli avvenimenti prima del 33 e nel 66-70 quella generazione vide tutto. Agli ebrei che vagarono nel deserto la Bibbia dice che dovevano vagare per 40 anni finchè quella generazione non sarebbe scomparsa.

      Elimina
  18. O sono patetici o sono dei gran paraculi. Delle due l'una. Ancora con questi voli pindarici sulla "generazione"! Quel versetto sarebbe chiaro perfino a un sasso! Avete fatto caso ad un particolare? Quando Gesù parla della "grande tribolazione" dice testualmente "come non è accaduta dal principio del mondo fino ad ORA", non "fino a quel tempo"! Se davvero avesse avuto valore profetico ci sarebbe stato un riferimento ai giorni attuali! Confrontiamolo con Rivelazione: "questi sono quelli che vengono dalla grande tribolazione..." L'Apocalisse è piena di simbolismi riconducibili all'Impero Romano. Ne consegue che l'unico parallelo è col termine del sistema giudaico! Per quei poveracci sarà stata certamente "grande tribolazione"! Complicare le cose serve per mantenere il controllo sui pecoroni. Eppoi, se io fossi titolare di una Società sull'orlo della bancarotta, non mi impegnerei in continui investimenti... Contribuite "fratelli", contribuite...!

    RispondiElimina
  19. Riflessione:
    se in questi anni recenti, è l'ennesima volta che rimpastano la storia, è segno che scricchiola. Soprattutto se x spiegarla non sono sufficienti le parole (convinzione e chiarezza dottrinale), ma ti affranchi a tabelle e grafiche che aiutino l'oratore stesso, a chiarire ciò che le sole sue parole non sono riuscite a fare in questi anni ...
    è diventata la bestia nera della WT!
    Un tempo motivo di conversione e spinta ad abbracciare il culto, oggi invece il contrario, motivo di uscita ...
    ditemi se sbaglio.

    RispondiElimina
  20. è diventata la bestia nera della WT! Un tempo era motivo x conversione e entrare nel culto, adesso è divenuta motivo di abbandono ...

    RispondiElimina
  21. che poi secondo la teologia della WT, cristo starebbe regnando già dal 1914,al suo cospetto ci sarebbero sui troni la quasi totalità dei 144mila, e sono li da oltre 100 anni!! Aspettano e che fanno, partite a scacchi infinite?? Anzi no, si è detto che lui già regna, quindi agisce, legifera, delega, opera!
    100 anni che starebbe operando! ANNAMO BENE!! QUESTO REGNANTE E' NA PIPPA O SBAGLIO? SEMBRANO I GOVERNI UMANI, PARLANO, PARLANO, MA FATTI ... POCHI.
    Cristo manco quei pochi, trasparenza infinita. Solo il titolo e nulla più! Peggio del PD!!

    RispondiElimina
  22. Cari devoti testimoni, vi invito a riflettere sulle parole di Cristo che disse chiaramente di non credere, nel tempo della fine, a quelli che avrebbero proclamato che la fine era vicina in questo modo: "Se dunque vi dicono: "Ecco è nel deserto", non vi andate: "Ecco è nelle stanze segrete", non gli credete."(Matteo 24:26) Gesù dichiara che qualcuno avrebbe proclamato che Cristo era presente in modo invisibile("nelle stanze segrete"), e sapete quale religione si è impegnata a proclamare nel tempo della fine l'invisibile presenza di Cristo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottusangolo, hai avuto un'intuizione epocale!! "Stanze segrete"=presenza invisibile"! Come ho fatto a non pensarci prima?! Tra l'altro si collega benissimo ai versi dove mette in guardia circa i culti che avrebbero annunciato proprio l'imminenza della fine...! Poi c'è un'altra cosa che lascia molto da pensare: la Watch Tower non spende una parola, non una sola parola su Luca 21:8! Per provocazione ho chiesto a mia madre di fare una ricerca su questi versetti, e in tutti gli indici e le pubblicazioni non ha trovato neanche una corrispondenza! Forse perché sanno che quel passo biblico rappresenta un autogol clamoroso? Prendendolo per buono, basterebbe il solo Luca 21:8 a demolirli totalmente! Sei geniale, Ottusangolo! Stanze segrete... E chi ci aveva mai pensato...?!

      Elimina
    2. Ottusangolo, non mi dire che sai anche tu che è responsabilità del "club delle giovani marmotte", vero?

      Elimina
    3. Navigatore faccio un pò fatica a capire le battute, ma le trovo lo stesso simpatiche, non per nulla mi chiamo "Ottusangolo"...
      Ax80 Gesù disse :"da ora in poi vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell'uomo." Il termine "angeli di Dio" può essere tradotto "messaggeri di pace", pertanto a salire e scendere da quella "scala" non sarebbero stati gli angeli ma gli uomini di fede tra alti e bassi, dubbi e certezze. Credere nell'organizzazione è stato un grande scivolone, ma il cielo continua ad essere aperto anche quando si è arrivati in fondo...

      Elimina
    4. Ottusangolo, x me il cielo resta aperto solo ad esplorazioni spaziali.
      Quando si arriva in fondo ... ne resta solo polvere terrena ... MOLTO TERRENA!
      Ma se a te fa star bene crederlo, chi sono io da smontarti il tuo sogno? Sogna.

      Elimina
    5. Se Cristo sta già regnando dal 1914 con a fianco gli unti, come ha fatto notare Navigatore, c'è un altra scrittura poco usata dal CD, che non quadra, è la parabola della vedova che insiste col giudice per ottenere giustizia, e dice: Luca 18:6-8 " il Signore disse: “Udite ciò che disse il giudice, benché ingiusto! Certamente, dunque, non farà Dio giustizia ai suoi eletti che gridano a lui giorno e notte, sebbene sia longanime verso di loro? Vi dico: Rapidamente farà loro giustizia"
      Questa rapidità non esiste, secondo i tdg stanno aspettando dal 1914, e se fossero i Suoi eletti, Dio secondo la scrittura, dovrebbe ascoltarli essendo molto più giusto del giudice della parabola. Ma non avviene, non basta giustificare
      l'attesa coi tempi fissati, perchè a questo punto parlare di -rapidamente- -presto- e -pochissimo tempo- nella bibbia, acquista il sapore di una presa in giro.

      Elimina
    6. Sul sito di infotdg mi sembra che Socrate abbia pubblicato un video interessante del 1993 di un ex sorvegliante dove testimonia con delle riviste di quel epoca e tramite la sua esperienza quello che era accaduto in quei anni...pensate se internet fosse nato negli anni 70 o 80 ..ci sarebbero 8.000.000 di TDG oggi ? ..e l organizzazione sarebbe ancora in piedi ? visto che la WT ha vissuto di proselitismo e di poca preparazione da parte delle persone del territorio ad affrontare certi argomenti ME COMPRESO !! e il proselitismo deriva nel andare ad informare la gente di casa in casa ...ma se nelle case ce informazione, tutto diventa più difficile ottenere gli stessi risultati come tutte le cose della vita .....la CONOSCENZA FA veramente LA DIFFERENZA !!...altro che lo spirito santo e la sapienza dei TDG !!!

      Elimina
    7. Aiuto Riflessivo!! Non riesco a trovare il video!! Potresti postare il link? Grazie fin da adesso..

      Elimina
    8. Digita : Testimonianza di un ex sorvegliante dei testimoni di geova che ha lasciato la setta ......si sente un po male perchè risale ad un video del 1993.

      Elimina
    9. Grazie riflessivo per la segnalazione. Ho appena visto il video con la bellissima testimonianza di un ex tdG che documenta e fotografa quella che era la spasmodica attesa dei tdG per il 1975, con le loro stesse pubblicazioni ufficiali, dalla seconda metà degli anni '60 al 1975. Come ha ben documentato l'ex sorvegliante dei tdG, nell'ottobre del 1975 sarebbero terminati i 6000 anni dalla creazione e quindi sarebbe iniziato il 7° millennio che secondo loro sarebbe stato "confacente" ed "appropriato" che coincidesse con il regno millenario di Cristo. Tuttavia c'era un piccolo intoppo: quando ebbe termine il 6 giorno creativo di Dio e poi iniziò il suo 7° giorno, il giorno del riposo? I vegliardi di Brooklin non sapevano quanto tempo fosse intercorso dalla creazione di Adamo a quella di Eva, ma scrissero che si poteva trattare solo "di settimane, mesi, NON anni", dopo il flop del 1975, quella frase fu così riscritta in puro stile orwelliano: non sappiamo se si trattò "di settimane, mesi O anni". Il "non anni" diventò "o anni." Stando al loro ragionamento, il povero Adamo, a 40 anni compiuti starebbe ancora girovagando solitario nel giardino, chiedendosi quante "settimane, mesi o anni" dovranno ancora passare prima che il Creatore gli doni (cloni) una compagna?

      Elimina
    10. Il rivedere questa testimonianza dell'ex tdG risalente agli anni '90,mi ha fatto tornare indietro nel tempo, a quegli anni, gli anni della mia disintossicazione dal geovismo. Anni fecondi di letture, di ricerche e di condivisione delle sorprendenti scoperte fatte.Anni di viaggi, nel corso dei quali ho avuto il piacere di conoscere tanti ex tdG, ed alcuni anche di grande spessore culturale, tra i quali non posso non ricordare il Dott. Achille Aveta di Napoli e il Dott. Sergio Pollina di Siracusa. In quegli anni, in giro per l'Italia, erano molto frequenti conferenze e testimonianze come quelle viste nel video, (non conosco il relatore), io stesso ho avuto il piacere di partecipare ad alcune di queste conferenze, i cui relatori erano Pollina ed Aveta. Per chi non lo sapesse, i suddetti dott. hanno scritto numerosi saggi sul geovismo,oltre ad aver tradotto per il pubblico italiano i libri di R. Franz, C.Olof Jonsson, Timothy White, James Penton. C'è qualcuno di voi che ha mai partecipato a qualche conferenza sui TdG? Chi sà dirmi chi è il relatore del video segnalato da riflessivo?

      Elimina
    11. Ciao S.D ...io quel video lo trovato andando sul forum di achille lorenzi ..infotdg...se vai su quel forum dovrebbe esserci ancora il post.

      Elimina
  23. Ho riascoltato poco fa il video della società, e mi devo correggere su un punto.
    Per il CD gli Unti del secondo gruppo formanti la Generazione no. Debbono partire necessariamente a ridosso della morte di Franz nel 1992, ma devono aver condiviso un discreto numero di anni con quelli del primo gruppo.
    Insomma...non dobbiamo pensare ad un ventenne che negli anni 90 si sente un Unto,...ma a persone le cui vite si sono accavallate per 20-30 con quella di Franz,...persone che attualmente avrebbero tra i 60 anni come minimo.
    I membri stessi del CD fanno parte di questo secondo gruppo....e quanti anni hanno?
    Insomma...per il Corpo Direttivo sarà questione di pochi anni ancora....quanti non lo dice....la la fine di questo sistema sarebbe dietro l' angolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma sono le esatte frasi e calcoli che facevano fino a qualche anno fa con quelli del "primo gruppo".

      Elimina
    2. Si in effetti hai ragione..ma tanto basta per garantire una vecchiaia serena a tutti e 7..
      Ma secondo voi e’ Un credo che potrebbe sopportare un altra toppa clamorosa?

      Elimina
    3. Queste teorie x spiegare le doppie generazioni, hanno del ridicolo, sopratutto il discorso e la ricerca x farlo "sembrare" logico. Con l'ausilio di grafiche,xke con le sole parole è una ciofeca di spiegazione.

      Elimina
  24. In altre parole lo spartiacque generazionale sarebbe nientepopodimeno che quel figlio...ops quel bell'imbusto di F.Franz...Come siamo caduti in basso!!!Se c'è un dio batti un colpo...

    RispondiElimina
  25. anche il digitale sta scemando. Il sito jw.org è in progressivo calo.
    https://trends.google.it/trends/explore?q=jw.org

    segno che la novità inizia a stancare.

    RispondiElimina
  26. Ma è forse sfuggito la dichiarazione che "non possiamo sapere se il fratello Franz fu veramente l'ultimo di questo gruppo?".....e quindi, poi dice: "è solo un'ipotesi" (capito? solo un'ipotesi!!!!)..."ma la prendiamo come punto di riferimento" per costruire tutto il discorso.
    Ecco. Quì sta tutta la tecnica di ragionamento: su un'ipotesi, che ripetono essere pura ipotesi ("non lo sappianmo"), costruiscono tutto un impianto che poi diventa "verità" che guai a contestarla sennò si è immorali e degni di "distruzione eterna".
    Tutto il palazzo argomentativo (insindacabile per chi vuole essere "spirituale")si basa dunque su di un'ipotesi che essi stessi ammettono come tale precisandola: "non ne siamo sicuri". E' così difficile smascherare questa tecnica argomentativa debolissima? Ci si scomoda ancora nella pura guerra esegetica di fronte a tali manifestazioni di pratiche comunicative che considerano chi ascolta come dei bambinetti a sviluppo ritardato?
    Questo lo dico soprattutto per coloro che sono fuori (se non fisicamente almeno con la testa) che continuano ancora a voler ribattere la WTS a livello esegetico invece di accorgersi di queste tecniche di persuasione a livello d'asilo che già sono sufficienti a dare la sostanza della situazione.



    RispondiElimina
  27. Giusto Ramiro, però io intendo e penso sia lo stesso pensiero del CD , che siccome non si può avere idea di quando sia defunto l'ultimo unto...della prima ora...si prende a mo di riferimento la morte di Franz.
    Ovvio che se Franz decedette a 99 anni nel 1992, va da se che se vi fosse stato da qualche parte del mondo degli Unti ancora vivi sarebbero comunque deceduti entro pochi anni ancora .
    Per cui in linea di massima negli anni 90 gli Unti che si ritenevano tali dal 1914 saranno morti tutti....entro quale anno poi...impossibile saperlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma rimane il fatto che è solo un'ipotesi ma trasformata in dogma insindicabile. E che sia una pura ipotesi lo affermano pure loro, apertamente! Tanto sanno che chi li ascolta non se ne accorge perchè per loro la parola "ipotesi" è solo un ornamento: conta, invece l'aspetto emotivo che tutto il discorso può produrre nel fedele.
      Lo si capisce che questa tecnica ti permette di affermare tutto ed il contrario di tutto e alla fine avrai sempre ragione? e quindi, che tali metodi argomentativi sono destituiti di ogni fondamento oggettivo a prescindere da quello che vogliono asserire?


      Elimina
  28. https://www.focus.it/cultura/storia/fine-del-mondo-profezie-sbagliate

    Anche Focus li prende in giro....ho scoperto questo articolo stamattina..

    RispondiElimina
  29. Un argomento preso in esame da PC il problema dei turnisti che in molte zone vengono rimossi. Uno dice che aveva fatto cambiare lavoro alla moglie che lavorava in un centro commerciale ma sembra non sia bastato per evitare la rimozione da SdM...Motivo? Il figlio di 12 anni non era ancora battezzato!!!! Amici io non ho parole...Questi stanno ancora a parlare di riforme in un sistema marcio, dittatoriale. Sperano che il loro Geova faccia qualcosa...Se ci sei batti un colpo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "nessuno ti ha obbligato" gli diranno un giorno.

      Nessuno mi ha obbligato di mandarli tutti a quel paese... ma l'ho fatto di mia spontanea volontà.

      Sto meditando di partecipare ad un programma RAI sui TdG in prima serata, ci sono stati dei contatti via email con la redazione. Devo valutare attentamente i pro ed i contro di una eventuale mia partecipazione (sempre che poi decidano di realizzarlo...)

      Elimina
    2. prima ti creano il senso di colpa dove ti impongono di ubbidire a loro , se non vuoi disubbidire a DIO ..poi se per caso vai nella cacca perchè gli hai ubbidito ...nessuno ti ha costretto , tu lo hai deciso !!..............ricordate quando nei discorsi ogni tanto si faceva menzione di come i tempi sono cambiati per quanto riguarda l ubbidire ? ebbene si diceva : che se una volta chiedevi ad un fratello ..SALTA ! lui ti diceva : QUANTO ? ora se chiedi al fratello SALTA ! lui ti dice :PERCHE? ...ma la cosa incredibile che io davo ragione alla mentalità del QUANTO DEVO SALTARE e di come si era più disposti nel ubbidire ! è evidente che ero anche io un ROBOT per appoggiare una simile castroneria !! ma ci rendiamo conto del condizionamento mentale in cui mi trovavo ? (-:

      Elimina
    3. esattamente come hai detto,John. Dovrai valutare i pro e i contro, ricordando che sarai in un programma nazionale fortemente controllato e manipolato dove quasi sicuramente non potrai dire tutto ciò che vorrai o che hai preparato. Molto dipenderà dal messaggio che loro vorranno incanalare,e dagli accordi presi; potrebbero anche rivoltare la frittata mentre starai ancora esponendo le tue argomentazioni, o esserci degli "ospiti" apposta per metterti in difficoltà. In altre parole sarai nella tana del lupo! A meno che non vengano fornite garanzie tali come ad esempio chiedere di vedere il video in anteprima per l'approvazione o meno dell'intervista seil programma è trasmesso in differita, ad esempio per verificare che non siano state tagliate parti importanti del discorso. Se la trasmissione si svolge in diretta invece la cosa potrebbe essere ancora più rischiosa e trovarti davanti uno scenario con molte più variabili; ma questa è soltanto una mia opinione!

      Elimina
    4. se faranno quel programma, penso, l'unico rischio è che ci vadano giù duro, non penso che faranno un'apologia dei TdG.
      Ma in caso, avrei altre persone da mandare lì, pronte a sfidare la fossa dei Leoni :-))

      Elimina
    5. sono d'accordo John, non penso che farebbero un programma del genere per fare una apologia dei TdG, quindi in un certo senso dovresti non incontrare grossi problemi avendo il sostegno della redazione; ma non si sa mai, magari qualcuno lì a Roma, sapendo del programma potrebbe tentare di manipolare l'evento e non sarebbe la prima volta. Tuttavia anchio ritengo che una maggiore visibilità su questi temi, su una rete nazionale, possa raggiungere molte più persone, specialmente quelle che non utilizzano la rete e anche dare più autorevolezza a ciò che andrai a dire. Tanti auguri.

      Elimina
    6. Il fatto è che per lavoro conosco molte persone che NON sanno del mio passato tra i TdG, e questa pubblicità mi darebbe abbastanza fastidio. Invece sarei ben contento che mi vedessero tutti i TdG che mi conoscono da tanti anni.
      In ogni caso col tempo qualcosa farò... già ho iniziato con le testate giornalistiche ;-)

      Elimina
    7. Dunque, John, (suggerimento) secondo me la cosa, se impostata con intelligenza, servirà da riflessione per tutti coloro che lo vedrebbero.
      Quando scrivo "intelligenza" intendo svelare i lati - specie quelli coercitivi - che pochi o nessuno conosce ma che fanno parte della realtà del quotidiano dei TdG. Pochi giorni fà è venuta fuori una discussione interessante qui, da cui si potrebbe prendere spunto
      https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=19&t=24095
      appoggiando le cose dette con citazioni di pubblicazioni WT.


      Elimina
    8. è quello che sto facendo con le testate giornalistiche: pubblicazioni, solo pubblicazioni.
      Se in trasmissione vorranno parlare e commentare principalmente KS e circolari bene, altrimenti non mi interessa... esperienze per esperienze, il singolo può sempre sbagliare.
      Carta canta.

      Ecco perchè sarebbe bello oggi disporre della biblioteca watchtower dagli anni '40 (e anche prima) agli anni '80 !

      Elimina
    9. Per socrate..." servirà da riflessione per..."
      Nessun tdg la guardera, basterà che nella presentazione si parli di rivelazioni di ex tdg, per far loro cambiare canale

      Elimina
    10. Ah... ma questo si sà, Cristina, come facevamo noi quando ci capitava!
      Ma io non intendevo i Testimoni - se ve ne saranno, ben vengano - ma tutti gli altri. La prevenzione va fatta a chi ancora è in salute...

      Elimina
    11. Ok la prevenzione. Ma preferirei curare il malato. Se la puntata fosse impostata in modo tale da rendere noto solo alla fine che di era parlato dei tdg, il messaggio potrebbe arrivare anche a loro.

      Credo di aver letto qualche articolo pubblicato da John. Si notava lontano un miglio che fosse di parte. Un tdg non ne avrebbe mai completato la lettura. Capisco che voi vogliate prevenire, ma nkn pensate a tutti i nostri parenti? Se articoli o interviste fossero ,si veritieri ma piu soft nell esprimere le denuncie, forse più tdg sarebbero raggiunti. A volte basta seminare il seme del dubbio e annaffiarlo con poche gocce d acqua per far fiorire una pianta....

      Elimina
    12. Eh, cara mia, come si fà a curare un malato se lui dice di non esserlo ?
      E poi, quando dici di usare modi "soft", ebbene questi modi anche se "soft" sono riconoscibili come "idee apostate" a due miglia per un Testimone allineato e convinto, e verrai evitato come la peste.
      Io le ho provate tutte, soft e meno soft, e sono giunto alla conclusione che l'unico modo è quello di prevenire con l'informazione coloro che non sanno chi siano veramente.
      Poi i dubbi verranno comunque a chi è dentro, come è capitato a molti di noi, e poi quando comincerà a notare che tanti altri stanno provando gli stessi sentimenti, lì inizia di solito la via del non ritorno.

      Elimina

    13. Vero Cristina
      Infatti questo blog era nato con toni molto più soft, ma poi scrivendo articoli su articoli e documentandomi e ho capito tante di quelle cose che mi hanno disgustato.

      Per quanto riguarda la trasmissione televisiva, si può creare anche la puntata più efficace e neutrale che puoi immaginare, ma non pensare che si riesca a scalfire più di tanto la corazza mentale che è stata creata col tempo in molti di noi…
      Entrano in gioco processi mentali condizionanti molto difficili da estirpare

      Elimina
    14. La prova di ciò che dice Socrate 69 l’ho avuta io personalmente quando provai a mostrare ad un amico il video di Jackson di fronte la commissione reale australiana. Si è rifiutato di vederlo, dicendo che non gli interessava , E dicendo che era un problema del corpo direttivo e che se avessero sbagliato se la sarebbero visti con Dio.
      Della serie: spegni quella luce perché preferisco le mie tenebre mentali!

      Elimina
  30. Vai Jhon...sei tutti noi!!!Ricordati il motto:informare,imformare,informare,informare,informare,informare,informare... ..

    RispondiElimina
  31. Vai John siamo tutti con te. Se fatto nel modo giusto un programma televisivo può avere un nell'impatto mediatico per diffondere come stanno veramente le cose. Tienici aggiornati al riguardo.

    RispondiElimina
  32. Va a finire che i TDG sono più colpevoli del CD, come disse Gesù:
    Matteo 23:15 “Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! perché attraversate mare e terra per fare un proselito, e quando lo è diventato lo rendete soggetto alla Geenna il doppio di voi.

    infatti da bravi Proseliti i TDG dfendono il CD asserendo che non hanno MAI predicato la fine entro la Generazione 1914

    http://oi60.tinypic.com/2wqse1s.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con Cristina quando parla di seminare il seme del dubbio ma con un trucco: non farglielo capire! Settimane fa per un'intuizione dovuta a ciò che aveva scritto un altro utente del blog, ho contattato una nota psicologa che si occupa di sette, perché, ho pensato che se esiste un modo per condizionare la mente delle persone deve esistere anche il processo inverso... Non ha risposto alla mia e-mail, ma ho scoperto a forza di cercare risposte che la mente umana in realtà tende a ripristinare velocemente uno stato sano, lo dimostra il fatto che nelle sette il lavoro di condizionamento è continuo! Ho sperimentato su mia cugina una frase che secondo me le ha creato un cortocircuito del sistema TG, spero non sia solo la mia impressione, ma ha allentato l'ostracismo verso un parente in comune, speriamo che la breccia diventi presto una voragine!

      Elimina
    2. Buongiorno G, potresti dirci quale sarebbe questa frase...? Saperlo sarebbe importante per tutti... :-) Grazie.

      Elimina
    3. X G
      è di gran lunga più facile ingannare una persone che fargli capire di essere stata ingannata!

      Elimina
    4. Il momento che accetti tutta la dottrina, essa diviene inscindibile dall'organizzazione.
      Se metti in dubbio l'organizzazione fai crollare delle certezze in merito a:

      - nome di Dio
      - proposito di Dio
      - riscatto
      - predicazione
      - ultimi giorni
      - ruolo di satana

      in pratica devi ripartire da zero. Ed in molti non hanno semplicemente voglia di farlo. Alcuni ripetono a sè stessi: "non so se è la verità, ma io VOGLIO crederci"

      si auto-annientano ed annientano anche i vincoli familiari

      Elimina
    5. G....anche io come AX80 sono curioso di conoscere la formula magica anti narcosi.

      Elimina
    6. Dalla mia esperienza ormai alla maggioranza la questione Dottrinale "La Verità" non interessa più, continuano a restare nella WT$ per 2 principali motivi:
      1) Per motivi di vincoli famigliari e sociale, fuori sarebbero soli ed ad una certa età è un problema ricominciare ad allacciare amicizie

      2) Molti Nominati Adorano il PODIO sono Narcisisti gli piace stare al centro dell'attenzione, quale altra organizzazione gli da tutto ciò con facilità?

      C'è da dire che alla WT$ sono stati Geniali, classica Ameri_Canata

      Elimina
    7. Spero di non esservi risultata presuntuosa, non sono unapsicologa, peró se una persona è sincera forse potrebbe bastare un piccolo aiutino... Ho evitato l'attacco diretto all'organizzazione e fatto leva sul suo personale senso di colpa( ho usato la loro stessa arma) per indurre la persona ad accorgersi DA SOLA di una incongruenza su jw , se per voi va bene scrivo in privato a John che se lo riterrà opportuno ve lo girerà, essendo una cosa specifica ho paura che in qualche modo possa venire a saperlo (è sposata con un anziano...)

      Elimina
    8. cara G aspetto la tua email... poi troveremo il modo di "mascherare" la cosa in modo da non rendere riconoscibile la tua esperienza ma in modo che possa ugualmente essere d'aiuto per altri

      Elimina
    9. Ottima idea G, grazie...! :-)

      Elimina
    10. Io in sala non sono andata ma su PC ho letto che Herd , durante l adunanza speciale ha fatto un discorso improntato all accettazione della vecchiaia e della morte. Come, mi son detta, e nessuno si é accorto di quaesta incongruenza? Incece di ricordare quanto fosse vicina la fine, ha chiarito che dobbiamo tutti invecchiare e morire?

      Chi è andato in sala potrebbe utilizzare questo discorso per far sorgere dei dubbi sugli intendimenti contraddittori del CD...

      Elimina
    11. Cristina,

      la mia salvezza è stata che in 30 anni non ho spento MAI il cervello, anche se col tempo mi sono lasciato trasportare a peso morto per non contrastare lo zelo di mia moglie, ora dissociata come me.

      Però ti assicuro che oggi il corpo direttivo è visto da molti fratelli più santo di come i cattolici vedono il papa.

      Per anni hanno predicato contro l'infallibilità del papa ed adesso credono nell'ispirazione divina degli unti americani.

      Io non ero ancora battezzato e già andavo fuori di testa quando in sala annunciavano la possibilità di fare viaggi in terra promessa a costi fuori mercato.
      Era inconcepibile per me mercanteggiare viaggi (esosi) dal podio, specie in quel tempo in cui io rifiutavo lavori allettanti per non perdere le adunanze e fare il pioniere.

      Oggi mi guardo allo specchio e mi dico: "coglione!" (Scusate il francesismo)

      Elimina
  33. Vi immaginate la schizofrenia del tdg in questi giorni, trà la pace che si prospetta in Corea e la guerra che si stà prospettando in medio-oriente ?

    RispondiElimina
  34. Guardatevi questo video appena recente di simone sorella...i testimoni di geova e la generazione del 14 ...you tube.

    RispondiElimina
  35. RIFLESSIONE AUSPICABILE, dai tdg zelanti alla fine di questo altro anno solare, non potranno fare a meno di chiedersi:
    "quando arriva la fine di questo sistema di cose? Che il mondo non è + in mano al mondo, e sono passati oltre 104 anni da quando mi hanno insegnato che Gesù sta regnando in terra! C'è qualcosa che non mi torna!? Possibile che non si veda nulla?! E se invece mi fossi fatta solo illudere?! Dov'è questa benedizione del suo popolo, che si sta vendendo tutto da tutte le parti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce chi serve la patria e ce chi serve un organizzazione religiosa.

      Elimina
  36. Poco fa mi sono imbattuto nel post di una testimone di Geova americana, "Mercilynn America", che a proposito della tragedia di NotreDame ha gentilmente pensato che: "Gli eventi di oggi a Parigi ci mostrano che siamo un passo più vicino ad Armagheddon. Geova odia la falsa religione e porterà Tutto questo alla distruzione la Chiesa Cattolica è stata fuorviante per secoli la rabbia di Geova è su di loro. Un giorno presso tutto il mondo saprà che il nome del vero Dio è Geova e noi siamo i suoi testimoni l'unica vera religione i Testimoni di Geova"......Commenti? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella Bibbia sono riportati circa 500 passi e avvenimenti in cui il “il buon dio degli ebrei” si sollazzava ad appiccare il fuoco, dai capretti arrosto ai bambini alle donne, città intere rase al suolo dal fuoco divoratore di Jahweh, che potremmo definire il piromane per antonomasia.

      Se dunque qualche testimone di geova gongola vedendo bruciare un opera d'arte di tale bellezza, non deve sorprenderci più di tanto, dopo tutto loro si considerano orgogliosamente suoi figli.
      Come dice il proverbio: “buon sangue non mente”.

      Elimina
    2. x giacomo chiagnani: non so se hai notato, ma gran parte dei tdg che postano sui social, non ti danno la possibilità di commentare se non hai il loro permesso, tipo facebook, oppure appena fai due domande scomode ti bloccano i commenti, così hanno l'ultima parola. Io vado a caccia delle bufale, tipo che lo IOR è un azionista della Beretta (armi non salumi), eppure tanti tdg hanno ancora in bella mostra i link, basta che si parli male della Chiesa.
      Cerco di fare un po' di informazione, è facile basta partire da un tdg di conoscenza e poi cercare gli amici, molti sono tdg e alcuni si riconoscono subito, poi secondo la teoria dei 6 gradi di separazione virtualmente si potrebbero raggiungere tutti.

      Elimina
    3. E che dire di tutte le sale del regno e beni immobili confiscati in Russia e con l'obiettivo da parte delle istituzioni di destinarle per altri scopi nobili????Anche con le chiese geoviste, Geova è arrabbiato??? L'ignoranza nn ha limiti!!!.

      Elimina
    4. Anna... la WT è una azienda produttrice assoluta di schizofrenia e paranoia.........se fosse quotata in borsa il titolo sarebbe sempre ai massimi livelli.

      Elimina
    5. Lo scorso anno, soltanto nello stato di Washington vicino a Seattle furono date alle fiamme ben sei sale del regno, che fosse anch'esso una espressione del giudizio divino come dice la cara Mercylin? Dopo tutto il giudizio non comincia dalla casa di "dio"? Ma come...le sale del regno no ma Notre Dame si?

      Elimina
  37. L'incendio di NotreDame a quanto pare sarebbe di origine dolosa per ricevere finanziamenti e completare i lavori di ristrutturazione tramite donazioni volontarie.
    Quindi prima di proferire anatemi ci si dovrebbe prima accertarsi di come sono andati realmente i fatti. I TDG che credono di essere ricchi di spirito si sono invece rivelati ricchi di pregiudizio .
    Labano N.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog