Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 24 dicembre 2017

Vendono sale del regno e prosciugano i conti correnti


Come ti spenno il devoto Testimone di Geova

La sala del Regno di Cascina di Pisa è in vendita, mentre il conto corrente della congregazione è stato prosciugato.

"Si vende luogo di culto! il posto è perfetto per intraprendere una qualsiasi attività commerciale, pensate che per anni moltissimi gonzi e sprovveduti hanno  contribuito con centinaia di migliaia di euro alle spese del locale e non solo!"                             
Prima di apporre il cartello “vendesi” si sono inviati alla casa madre, proprietaria del marchio JW i fondi accantonati per la costruzione di una nuova sala più grande, ebbene circa 280.000 Euro!!! 
                                                                                                                 
Non c’è alcun dubbio il posto in oggetto è speciale, potreste al limite, fare come i vecchi proprietari... continuare a vendere fumo e promesse di vita eterna e gli incassi saranno assicurati !

La notizia mi è stata segnalata da coloro che, per anni, hanno contribuito alla sua manutenzione ed inoltre hanno versato soldi su un conto corrente della locale associazione dei testimoni di Geova, fino ad arrivare alla somma sopra descritta.

Il progetto era vendere la sala del Regno e col ricavato, unito ai risparmi accantonati, comprarne una nuova e più spaziosa.

Invece, poco tempo fa, la sorpresa. 
La sala del Regno, costruita con cospicue contribuzioni dei fratelli ricevute negli anni, è stata messa in vendita. Nel frattempo le somme accantonate per la costruzione della nuova sala sono state richieste dalla "casa madre", col risultato che i fratelli, adesso, dovranno percorrere molti più chilometri per frequentare le adunanze da un'altra parte.

Il corpo direttivo, intanto, incassa e ringrazia. 

Chissà cosa ne pensano i cari amici proclamatori consapevoli ed osservatori teocratici. Mah, sarà stata sicuramente una furbata degli anziani locali, sicuro, la colpa è dei cavalieri della fede!
Intanto loro, consapevoli ed osservatori, orgogliosi di aver ricevuto la nuova Bibbia (mutilata) dal corpo direttivo, che (sicuramente!) li aiuterà a salvare tante altre anime pie, continueranno inde(fessi) a cercare di radunare le pecore da salvare dall'imminente grande tribolazione.

Mentre, gli onesti componenti del corpo direttivo (alias la croce rossa sulla quale spariamo) alla Betel Americana, rimarranno sorpresi tra alcuni giorni quando (e se) si accorgeranno che sul conto corrente c'è una manciata di migliaia di dollari in più.

Chissà... probabilmente il corpo direttivo in questa storia non c'entra nulla... poverini... anche questa sera passeranno un 24 dicembre cenando con pane e cipolla, senza sapere (ancora) che sul loro conto hanno una manciata di dollari in più per comprarsi scarpe nuove ed abiti senza toppe.

Che cattivi che siamo a pensare sempre male !!















Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

101 commenti:

  1. I fratelli di Cascina cosa ne penseranno? Normale amministrazione?

    RispondiElimina
  2. Spero che qualcuno cominci ad aprire gli occhi, a Cascina si radunano almeno 2 o 3 congregazioni e forse anche qualche gruppo straniero. Non ho parole! Peccato che non frequento piu , mi sarebbe piaciuto sapere cosa ne pensano quelli della mia sala visto che sono vicino e molti si conoscono tra loro. Non mi meraviglierei se un giorno gli venisse in mente di vendere quella dove appartenevo io, immagino la rabbia di tutti coloro che ci hanno lavorato e adesso se la vedono portare via oltre ai soldi messi da parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da non perdere, questa sera 21;30 Rai 3; http://www.lacittadisalerno.it/cultura-e-spettacoli/presadiretta-stasera-24-febbraio-2018-anticipazioni-inchiesta-io-ci-credo-1.1840803

      Elimina
  3. Commento preso da un altro sito web :

    Mettiamo il caso che la Congregazione Centrale questo mese abbia ricevuto dai fratelli Rossi 100.000 Euro.
    I fratelli Rossi della congregazione di Palermo nord decidono di costruire la Sala del Regno e chiedono il "prestito" di 100.000 euro alla Congregazione Centrale. Ricordiamo che i fratelli Rossi chiedono i soldi che loro stessi hanno versato con le contribuzioni alla Societa' di Roma.

    A questo punto cosa fa la Societa' dei TDG di Roma? Semplice,prende i 100.000 euro dei fratelli Rossi e glieli presta. Avete capito bene! La Societa' presta al fratello Rossi i suoi soldi. Ma le vaccate non finiscono qui! I fratelli Rossi dopo aver ricevuto in prestito i loro 100.000 Euro si rompono il fondoschiena e costruiscono la Sala del Regno a gratis facendo gli operai "volontari", Sala del Regno che alla fine intestano a quelli che gli hanno prestato i soldi ,e cioe' alla Societa' Torre di Guardia di vendita bibbie trattori li' come si chiamano. Dopodiche' , ritornano alla Societa' il prestito dei 100.000 euro. Quindi , oltre continuare ad irrorare la cassetta contribuzioni per la costruzione di Sale del Regno il fratello Rossi paga in un'altra cassetta il prestito della societa', in pratica LUI paga i 100.000 Euro nella cassetta contribuzioni, LUI si fa prestare i suoi 100.000 Euro che ha contribuito e LUI ritorna il prestito dei 100.000 alla Societa' e poi dicono che e' mia nonna ad avere l'alzaimer. Cosa ha la Societa' in tutto? Ha i 100.000 euro di prima che il fratello Rossi gli ha contribuito, le continue contribuzioni della cassetta "COSTRUZIONI SALE DEL REGNO" piu' l'edificio intestato. Cosa ha in tutto il fratello Rossi? Una promessa di vita eterna dubbia con schiavi fedeli e discreti che vanno e vengono e in testa poche idee ma ben confuse. Io ci provo Frate' , tu metti un po' di buona volontà per capire sta roba qua....

    Attenzione perche' i fratelli Rossi della congregazione di Palermo Brancaccio decidono anche loro di costruire la Sala del Regno. E che faranno mai? Chiederanno i famosi 100.000 euro alla Societa'. La Societa' , amorevole e benigna com'e' ,gli presterà i famosi 100.000 euro . I fratelli di Palermo Brancaccio si romperanno anche loro la schiena e costruiranno la Sala del Regno a gratis che intesteranno a quelli dei 100.000 euro ,e cioe' alla Societa'. Alla fine ,naturalmente ,i fratelli ,visto che si tratta di prestito ,restituiranno i 100.000 euro alla Societa'. Ora ,ci chiediamo nuovamente : Cosa ha la Societa' in tutto? Ma e' ovvio! Sempre i 100.000 Euro che ha contribuito il fratello Rossi , continua irrorazione del fondo grazie alla cassetta FONDO COSTRUZIONI SALE DEL REGNO (che nel frattempo saranno diventati migliaia e migliaia di Euro), piu' "due" edifici intestati.
    Ricordiamo che i fratelli Rossi nel frattempo continueranno a contribuire nella cassetta delle contribuzioni alla voce FONDO COSTRUZIONI SALE DEL REGNO ,mica si scherza qua!

    Alla fine con gli stessi 100.000 euro ,che nel corso del tempo frutteranno degli interessi che la Societa' intascherà ,ovviamente, si costruiranno altre Sale del Regno con il famoso gioco delle tre carte con La TORRE VINCE e la donna perde. Puntare e contribuire signori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. usano esattamente la stessa politica economica di questo sistema di cose.... pensa che i francesi usavano gli stessi sistemi con la grecia con i sottomarini ...la francia imprestava i soldi alla grecia ...e la grecia con i soldi imprestati dai francesi comperava i sottomarini alla stessa francia con gli interessi sopra ....solo per fare un esempio...ora vediamo in che condizioni sta la grecia....alla WT ci stanno dei bravi economi, credo che abbiano imparato bene dai loro fratelli ebrei come si fa a far girare i soldi senza mai rimetterci.

      Elimina
    2. Hai dimenticato che i 100.000.- testoni vengono resi alla società col 6% di interessi per l'inflazione

      Elimina
    3. Io so diversamente.....il prestito nn si estingue maiiiii.....ci sono sale del regno che hanno restituito il "debito" e continuano a contribuire per la costruzione di altre sale.....

      Elimina
    4. con l'inflazione a zero, il 6% sarebbe un furto peggio di quello delle banche. In realtà (forse) si è trovata questa giustificazione per estorcere denaro ai fratelli una volta estinto il debito.
      Gli anziani sanno che il debito è a vita, magari ai proclamatori che chiedevano il perchè dovessero continuare a pagare, hanno pensato bene di giustificarsi che adesso dovevano continuare a pagare per restituire questi fantomatici interessi.

      Ma c'è un altro modo meschino con cui il corpo direttivo fa cassa: prendere accordi con aziende che forniscono materiale per l'acustica e gli schermi e farsi pagare una provvigione (sottobanco).
      Stessa cosa per i materiali da costruzione (quando non sono stati forniti gratuitamente dai fratelli)

      Ho sentito negli anni molti anziani responsabili lamentarsi del fatto che erano obbligati a rifornirsi da tal fornitore che era esoso, in confronto ad altri molto più economici.
      Un pò quello che facevano con i viaggi organizzati, costavano il doppio del prezzo di mercato per far viaggiare gratis i beteliti ed i sorveglianti viaggianti (e magari anche li per prendersi provvigione sottobanco)

      Elimina
    5. Per tenere in piedi una struttura organizzativa devi per forza capirne di finanza ..io credo che il CD non prenda parte a questo ...il CD ha solo il compito di tenere in moto la fede e la fiducia dei fratelli che poi è il perno del organizzazione....se crolla la fiducia, per la WT è la fine.

      Elimina
    6. John, gli interessi del 6 per cento li hanno chiesti anche quando abbiamo costruito la nostra sala nei primi anni 90 e di questo ne sono sicura perché l'allora anziano si ribellò e telefonò alla betel dicendo che il 6/100 era da strozzini e che si sarebbero rifiutati di pagare quella cifra è così , detto proprio da questo ex anziano gli hanno diminuito il tasso di interesse . Ne parla ancora adesso a distanza di anni di questo fatto così vergognoso

      Elimina
    7. Per far sì che non sembrino invenzioni nostre, riporto i ministero del regno sugli interessi, chiamati in neolingua orwelliana: contribuzioni supplementari.
      km 12/86 p. 4
      Per far fronte al tasso d’inflazione annuo e per fare in modo che il denaro devoluto al Fondo della Società per le Sale del Regno non perda il suo potere d’acquisto, si suggerisce che ogni congregazione che attinge denaro da detto fondo, lo restituisca maggiorandolo di una contribuzione supplementare del sei per cento.

      POI DOPO LE LAMENTELE...

      km 10/87 p. 8
      A tale riguardo, diversamente da quanto era stato stabilito, non è più suggerito che la congregazione che attinge denaro dal “Fondo” lo restituisca con una contribuzione supplementare del sei per cento

      Elimina
    8. bè in quegli anni c'era un'inflazione galoppante. Qualche anno dopo provai a chiedere un mutuo a tasso variabile per acquistare la mia prima casa e mi chiesero un interesse del 12-13% !!

      Oggi anche un tasso del 2% verso la congregazione centrale apparirebbe un'estorsione. A quel tempo posso capirlo...

      A quel tempo però c'era la letteratura a pagamento che copriva le spese, il cui costo effettivo di stampa era pari a circa il 50% del prezzo di copertina... e se ne distribuivano miliardi di copie!!

      Oggi, finalmente, possiamo capire tutti i retroscena di questa religione americana...

      Elimina
    9. Nel 1986 l'inflazione media è stata del 5,85% e nel 1987 del 4,74%, ma le lamentele degli anziani che scrissero alla betel, riguardavano più che altro il principio espresso in Deuteronomio 23:19-20 "Al tuo fratello non devi far pagare interesse, interesse per denaro, interesse per cibo, interesse per qualunque cosa per cui si possa esigere interesse. A uno straniero potrai far pagare interesse, ma non devi far pagare interesse al tuo fratello".

      Elimina
  4. .....nel moderno linguaggio accademico questi espedienti vanno sotto il nome di: ingegneria finanziaria, cioè una invenzione, in pratica è un po' come molti prodotti bancari, ti vendono aria fritta in cambio di soldi veri e di beni concreti.

    Ricordo il grande entusiasmo tanti anni fa quando si cominciò a parlare della possibilità di acquistare o addirittura costruire la propria sala del regno divenendo cosi indipendenti, senza la spada di Damocle dell'affitto che ogni fine mese pendeva sulla testa delle congregazioni....

    ....non avevamo capito che ci stavano fregando!

    Avendo compreso trattarsi di una organizzazione truffaldina ...forse una tempestiva Class Action non sarebbe del tutto fuori luogo, prima che tolgano baracca e burattini e facciano sparire capra e cavoli lasciando tutti con un palmo di naso.

    RispondiElimina
  5. Chissà se qualcuno aprirà gli occhi.Ma già quest'estate ,ho avuto modo di parlare con qualcuno di allineato sul tema sale in vendita.Proprio perché c'era stata una disposizione davvero insolita .Sala assemblee di proprietà a Treviso in vendita e fratelli dirottati in uno stadio a Jesolo (nota località balneare).Parlando del mese di luglio immaginate le problematiche.Famiglie che hanno fatto anche 3 ore di colonna in auto,famiglie che hanno caricato in auto bambini in pigiama alle 5 del mattino e,i più fortunati e abbienti,che si sono fatti il weekend al mare.Assemblea e poi via im costume.Sono state viste pure pie sorelle in spiaggia vestite da assemblea con tanto di distintivo.Il tutto mentre la sala assemblee ,costruita con sacrifici,ore di lavoro gratis e contribuzioni,sta la chiusa con il cartello Vendesi.Ma gli allineati che dicono??Geova ha i suoi motivi.Noi dobbiamo ubbidire.Eh bravi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si,e vero io sono di mestre provincia Venezia,mia madre malata di cuore con il caldo andava per tre giorni a Jesolo all'assemblea due ore di coda,contenta lei,e i fratelli e sorelle criticavano perché dovevano fare chilometri per andare all'assemblea,quando a Treviso dietro l'angolo c'era il palazzetti dei congressi...ma gli anziani dicevano fi obbedire e di non mormorare,obbedire e basta..Io sono stra contento di non essere più un tag.che poi non ho mai contribuito più di tanto quando ero un tag,non trovavo giusto contribuire così i soldi andavano a chi fi competenza.saluti

      Elimina
  6. Charles Ponzi si rivolta nella Tomba!!! ha sbagliato tutto! :-)

    RispondiElimina
  7. John, l'articolo sopra scritto dice cose giuste e sacrosante. E le condivido. Ma nel far questo hai proprio bisogno di sfottere gli altri dell' osservatore teocratico? Non mi pare che dall'altra parte si faccia lo stesso nei tuoi confronti. Cosa ti hanno fatto? Tieni un po' più a freno la tua esuberanza. Sarai più apprezzato. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Beta, sono imperfetto anche io.
      Vedi, quando un TdG convinto legge un qualunque blog, anche quello di Proclamatore Consapevole e simili, si indigna e si sente ferito.
      Viceversa quando chi scrive su questi blog (anche quelli moderati come Proclamatore Consapevole) si sente dare dell'apostata, falso e bugiardo accade la stessa cosa.

      Il mio intento non è denigrare la persona, perchè io stesso ho fatto parte dell'organizzazione per quasi 30 anni, e , a dirla tutta mi vergogno del mio passato

      VERGOGNO è una parola grossa, e non la applico certo all'esortazione che davo ad altri affinchè seguissero SANI princìpi.

      La mia VERGOGNA deriva dal fatto che affermavo nei miei discorsi che i SANI PRINCIPI NON BASTANO, ma spacciavo altre direttive come volere di Dio (ad esempio ostracismo, terapie mediche, istruzione, assoluta ubbidienza)

      Quando vedp che altri continuano ad essere presi in giro dal corpo direttivo, io mi metto nei loro panni e ci soffro.

      Avrei voluto che qualcuno avesse fatto con me la stessa cosa, anni addietro, affinchè io non continuassi a seguire comandi di uomini.

      Ora è indubbio che per qualcuno questa religione sia diventata come una droga, senza la quale ci si sente persi nella vita.
      Ma molti che hanno abbandonato questa ideologia e ne sono completamente usciti oggi STANNO MOLTO MEGLIO di prima.

      Perchè io leggo i commenti di queste care persone e nelle loro parole vedo un'estrema sofferenza e delusione.

      E li immagino ogni settimana ad ascoltare le adunanze nelle quali, probabilmente, ci saranno parti o discorsi che li fanno stare male.

      E mi piacerebbe far capire loro che quando (come dicono) sparo sulla croce rossa, non sparo sulle loro persone ma su chi continua a prenderle in giro.

      Probabilmente ci sarà qualcuno "sincero" anche sul ponte di comando, questo non lo so.

      Ma vorrei che chi mi lègge capisca che l'intento non è quello di colpire loro come persona, ma di fare in modo che quella parte di coscienza ancora dormiente il loro si svegli.

      Loro hanno aiutato me e molte altre persone a svegliarmi, mentre molti di loro sono ancora nel dormiveglia, imprigionati tra sogno e realtà.

      Poi non sono perfetto e sicuramente, scrivendo tanto, sbaglio tanto. E' un rischio che mi prendo volentieri. .

      Nessuno si senta offeso.

      La Bibbia dice di non mischiare il dolce con l'amaro, forse perchè ne esce un mix mortale. E' quello che ha fatto l'organizzazione, mischiando sani princìpi al requisito della cieca obbedienza.

      Coloro che ubbidiscono, inconsciamente, portano ad altri questo mix mortale.

      Ed io, ormai conscio di ciò, a volte le provo tutte, pur sapendo che non sempre riuscirò nell'intento.

      Un abbraccio a tutti, amici ed oppositori...

      Elimina
    2. Mi associo al tu commento John, anch'io spero che molti sinceri TdG escono dal laccio che Satana gli ha messo con la WTS e il suo CD.

      Elimina
    3. D'accordo con John e molto meno con Beta che difende OT con ulteriore nickname creato ad hoc lasciando che John commenti col suo unico nickname usato qui e altrove.
      Beta, io stesso ho frequentato PC dove ero Mod senza portafoglio, nel senso che non potevo censurare o cancellare post altrui ma avevo accesso al pannello di amministrazione e ho ritrovato davvero poca serietà dall'attuale admin che ha cominciato a cancellare posts a dx e manca e a moderare senza pietà chiunque gli capitasse a tiro che non venerasse il CD secondo il suo punto di vista alquanto discutibile. Sto frequentando OT e anche qui, pur essendoci diversi utenti di grande valore come in PC, qualcuno in particolare sembra giocare sporco perché sono stato pizzicato in più occasioni privatamente da un utente/utente(ssa) che credeva di strapparmi info riservate regalandomi le sue confidenze dei mille nick e del presentarsi come uomo pur essendo una donna (secondo 'il principio della reciprocità' - R.Cialdini).
      Non avendo ceduto, ha modificato subito il suo atteggiamento in un modo che non mi è certo piaciuto. Inoltre un altro utente con un colpo alla botte ed uno al cerchio sembra violer far sentire gli utenti liberi di scrivere e commentare ma li riporta delicatamente nelle braccia di mamma organizzazione. Sto parlando di due/tre utenti in particolare.
      I due blog hanno fatto un grande lavoro ma ho forti sospetti di infiltrazioni in entrambi.
      Frequento entrambi i blog per tutti coloro che finora si son dimostrati sinceri, profondi ed hanno una grande stima da parte mia!
      Qui John ha detto sempre quello che pensava e non ha usato mai prima un metro di misura ed ora un altro ma è stato sempre schietto sin dall'inizio.

      Lunga pace a tutti coloro dal cuore sincero qualsiasi sia il blog/forum/chat che frequenta!
      Ed inoltre, mi sento di dirvi di ferquentarli tutti per rendervi conto delle diverse ideologie perché questo, PC e OT hanno tre linee di pensiero diverse ma ci sono cose condivisibili in tutti e tre.
      Non frequentate quelli troppo allineati perché non servirebbe a niente. Tanto vale chiacchierare con i cavalieri delle varie comunità in carne ed ossa.

      Elimina
    4. Bravo Jack,ti riferisci a chi scrive su OT come Barnaba ed invece è una donna.
      Che si deve fare per campare o meglio mischiare le carte in tavola.

      Elimina
    5. Scusate la mia intromissione per Jack e Mika, personalmente conosco la persona che citate, la ritengo una brava persona e non mi pare faccia gioco sporco per riportare alla WT,ma solamente riporta argomenti per aiutare tutti per adorare Geova e senza altri scopi, anche io sono stato aiutato ed incoraggiato più volte .

      Elimina
    6. nicknoky,per te cosa vuol dire "adorare Geova"? np.spiegami perchè io quando sento Geova penso solo e sempre ai 7 del CD che inculcano senza prove contraddicenti quello che insegnano,compreso l'esistenza di Dio e del suo presunto nome!Torno alla mia domanda,cosa intendi per adorare Geova? Lo ammetto sono provocatorio,ma dovresti saper rispondere.

      Elimina
    7. Rosario, il problema per molti è proprio quello. Toccare l'organizzazione, nella mente di molti, è toccare il pupillo di Dio. Per questo molti non ne usciranno mai, per loro Dio e organizzazione sono inscindibili.

      Pensaci un attimo: se togli loro l'organizzazione vengono a crearsi una serie di domande senza risposta:

      - chi oggi fa la volontà di Dio?
      - chi farà conoscere il suo nome?
      - da chi ce ne andremo?
      - se prima credevo che satana ci stesse allontanando dalla vera organizzazione di Dio, allora da chi in effetti ci vorrebbe allontanare?

      ecco perchè per molti capire come stanno le cose sarebbe una rovina. Non avrebbero più punti di riferimento.

      Pertanto, Rosario, anche io personalmente ho affondato troppe volte il dito nella piaga. Non è necessario farlo ad ogni giro.

      Chi ha capito ha capito, chi non ha capito... prima o poi forse capirà

      Elimina
    8. Per John e Rosario,
      Se leggete un paio di post che ho fatto, capirete benissimo che il dente avvelenato ce l'ho con la wt al quale ho ragalato il meglio della mia vita,
      Si perchè ho passato più tempo dentro che fuori da questa soc.
      La mia colpa,speranza o come volete metterla, è di aver dato credito a loro, ma devo ammettere che è stata la wt che mi ha fatto conoscere ciò che è scritto nella Bibbia , purtroppo ho dato credito ad occhi chiusi come molti che ora sono qui a struggersi per uscire.
      Mi spiace per chi non crede che possa esistere un Dio come lo intendiamo,SI io sono ancora fiducioso in Geova che possa chiudere questa brutta faccenda, lo so è tutta una questione di fede, volete credere che la Bibbia sia tutta una presa in giro, per carità fatelo pure, ma lasciate a chi ha sperato tanto che questo desiderio resti nel suo credo
      Non c'è nessuno ? ci sono solo le parole di Biglino che illustrano bene il problema? bene continuate a credere in lui,che a detta di alcuni fa discorsi veramente sensati, magari a breve si rivelerà falso come la WT.
      E per finire voglio dire che in questi anni credo di aver dato molto, ma ho vissuto anche con una bella speranza , come un bimbo piccolo che gli fai credere a Babbo Natale Vi dico:
      Beh! perchè non c'è babbo natale? dimostrami il contrario.
      Per finire voglio dire , come avevo già scritto che apprezzo John C per come gestisce le cose e per il suo modo di fare calmo e anche se la sua idea è diversa da quella di molti manda avanti questo blog accettando tutti i pensieri, a Te caro Rosario, non solo sei un provocatore, ma se avevi letto quel che ho scritto solo oggi, avresti capito come la penso.
      Che dici ho saputo rispondere? se no ce ne metto delle altre, ho una tastiera professionale di quelle che vanno da se.
      La buona giornata a tutti e vogliamoci bene che non costa nulla invece di cavarci gli occhi l'un l'altro.

      Elimina
    9. nicknoky non te la prendere. Ognuno dentro di sè ha dei pensieri che un'altra persona non può scrutare. Ognuno si tiene le proprie speranze e le proprie certezze.
      Io stesso ho accettato di pubblicare degli articoli che mettono in risalto enormi contraddizioni della Bibbia stessa, ma ciò non toglie che tu puoi continuare a credere a ciò che senti giusto.

      Quando parlo dell'organizzazione, non dico che non si possano condividere insegnamenti e dottrine, altrimenti ciò significherebbe ingabbiare comunque l'animo umano.
      Ma l'ideologia del "noi ci salviamo tu morirai" applicata all'osservanza di regole come sangue, neutralità, ostracismo, questo NO non lo accetto. Chi crede in Dio deve anche credere che alla fine è lui che giudicherà tutto. I tribunali umani nel nome di Dio, come i comitati giudiziari devono sparire, se necessario anche con leggi apposite. Espulsione ? Ogni organizzazione ha diritto di espelle, ma non di minacciare di espellere chi non ostracizza vecchi amici.

      Questo è immorale, i Testimoni di Geova e la loro religione denotano un alto tasso di immoralità dal quale mi dissocio.

      Elimina
    10. Grazie John , credo che parliamo la stessa lingua, ma a volte nella foga del pensiero ci esce quel che non dovrebbe.
      Concordo con te la parte finale, è per questo che siamo qui a lottare e a sperare.Ciao

      Elimina
    11. Jack Reacher, condivido la tua idea sul fatto che altri blog di cosiddetti consapevoli spesso tendano a dare l'idea di riportare all'ovile i possibili dissidenti consentendo la critica, ma solo fino ad un certo punto.
      Condivido meno l'idea che sempre e comunque questo sia un atto volontario o peggio ci siano delle "infiltrazioni" dall'alto che spingano verso questo modo di fare per interessi che è facile immaginare.
      In qualche caso penso sia vero quanto sospetti, sopratutto quando la critica è consentita solo verso gli anziani e poco oltre, quasi fossero gli anziani o i sorveglianti viaggianti a comandare nell'organizzazione, cosa ridicola per chi conosce i meccanismi interni. In molti altri casi, credo che giochi solo la paura di sfasciare tutto anche la fede in Dio degli altri, allora ben venga parlare male di alcune cose ma non si spinge troppo sull'acceleratore per non sentirsi responsabili di aver diviso famiglie o distrutto il sentimento religioso.
      E' il meccanismo di chi ancora è ancorato all'interno con il subconscio e credo che tantissimi in questi blog appartengano a questa categoria. Ci vorrà tempo perchè queste persone possano compiere i passi successivi e lasciare tutti liberi di compierli personalmente senza spingere in un recinto piuttosto che un altro

      Elimina
    12. O.t. è uno specchio per le allodole...

      Elimina
  8. Beta, conosci il proverbio che dice che il medico pietoso fa la piaga cancrenosa...? Cos'è il tuo, "buonismo natalizio"...? Non è un rimprovero, è solo una battuta scherzosa, ma passami l'umorismo. "Sfottere"... Parliamoci chiaro, sono dei poveretti, illusi da qualcosa che non arriverà mai. Adesso, nel sentirli delirare alle adunanze, viene voglia di accarezzargli la guancia e compatirli, come si fa con i bambini. Del tipo: "Bravi, ma ora prendete la pillolina e continuate a dormire...!" Come si fa a parlare di "sfottere", dopo quanto di negativo è generato dalla loro presunzione e ignoranza, verso chi ha aperto gli occhi e non la pensa diversamente...? Questo blog è un'opera salvifica per fargli prendere coscienza delle mani in cui sono, e se nel farlo qualche volta vengono usate parole più concise, ben venga. Abbiamo ancora del lavoro da fare per liberarci del tutto dal condizionamento mentale della Wts, vedo... E comunque, per inciso, io questi "toni canzonatori" non li percepisco affatto. Potrebbe essere una tua valutazione soggettiva.

    RispondiElimina
  9. Ok, John. Ho apprezzato anche quest'ultimo tuo intervento. Il mio è solo un invito al rispetto. Anche perchè chi scrive e regge i succitati blog sta lentamente maturando nuove consapevolezze, sta esplorando nuove dimensioni fino a questo momento sconosciute. Anche tutti quelli che scrivono su osservatore e proclamatore si sono resi conto di tante cose che non vanno. E visto che stanno vivendo in una autentica bufera emozionale vanno solamente capiti e rispettati, non denigrati o usati come metro di paragone. Come ho detto altre volte, ognuno ha i propri tempi e va lasciato maturare. Chi è più "avanti" può e deve suggerire, aiutare, ma non forzare e/o criticare più o meno aspramente...era solo questo che volevo far notare, John.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beta, chi ha paura di idee diverse, e non le accetta è un debole e immaturo, la cui vita è meschina. Un blog implicitamente espone. Se si ha paura di uno che punti il dito, è meglio stare a casa.

      Elimina
    2. Vedi Beta, da bambino (cresciuto in famiglia cattolica) a volte - fin dai 12 anni di età - sono stato impegnato in attività di sostegno dei più deboli, poveri ed emarginati.
      E sognavo, "da grande" di poter continuare a fare ciò nel mio tempo libero.
      Quando a 20 anni mi è stato proposto di studiare "la verità" , lo feci con entusiasmo, convinto di poter aiutare il prossimo in un modo ancora migliore.
      Solo dopo molti anni ho capito che questa "verità" non proviene da Dio ma da uomini che l'hanno infarcita di direttive a loro uso e consumo.
      Oggi mi trovo in condizioni molto diverse da quelle in cui sarei stato se non avessi dato ascolto a "verità" umane.

      Oggi la mia grande limitazione è questa, molto fratelli hanno vissuto la loro vita da TdG in maniera molto simile a quella che avrebbero vissuto da "persone del mondo", io no.

      Io ho speso la mia gioventù per un'ideale che non è stato di beneficio a nessuno.
      Insegnare ad essere onesti, a non rubare, a non insultare, a mostrare benignità, a soccorrere i bisognosi, a rispettare i genitori, ad addestrare i figli alla saggezza, a evitare droga, alcolismo e gioco d'azzardo... ciò potevo farlo in qualunque altra organizzazione religiosa o perfino laica.
      O potevo farlo come una persona qualunque.

      Invece l'ho fatto in un'organizzazione che insegna a rigettare le proprie tendenze artistiche, a rigettare l'istruzione universitaria, che tarpa le ali ai giovani, che impone l'ostracismo a chi dissente.

      Se mi permetti, da TdG, ho fatto molto più male al prossimo che bene.

      Oggi, se anche solo un giovane riuscisse - grazie a questo blog - ad acquistare consapevolezza, e se ciò gli permettesse di liberarsi delle catene mentali a cui è sottoposto, ciò sarebbe per me una grande ricompensa emotiva.
      Qualcosa che darebbe un senso anche ai molti anni passati all'interno dell'organizzazione.

      Elimina
    3. Questo mio intervento serve solo a chiarire a tutti, se può interessare a chi legge, che non faccio alcun doppio gioco. Non ho inventato alcun nickname ad arte per difendere "OT con ulteriore nickname creato ad hoc lasciando che John commenti col suo unico nickname usato qui e altrove". - citazione di Jack Reacher.
      Intanto quello che ho detto su OT è solo perchè rispetto e ammiro la preparazione di alcuni che scrivono con competenza e cognizione di causa, senza fare difesa di bandiera, perchè non ricevo alcun compenso dagli amministratori di detto blog (ovviamente).
      Jack Reacher, vuoi sapere come mi identifico su OT? IEU, questo è il mio nickname. Scelto solo perchè mi piaceva...non per fare alcun doppio gioco. Che poi stiamo tutti parlando con falsa identità, dunque, parlare su un blog con un nickname e su un altro con uno diverso, a chi può nuocere? Ma abbi pazienza, non posso non tenere conto di una certa tua caduta di stile... cerca di capire la mia delusione.

      Elimina
  10. L'Ultima che ho sentito da vari fratelli anche nominati è che Vendono per aiutare i fratelli del 3° Mondo !!!
    Ormai qualsiasi cosa succede viene distorta totalmente, tanto che se il ritorno di Cristo non sarà come profetizzato dal CD verrà scambiato per Satana!

    RispondiElimina
  11. Se uno ha fiducia è disposto a credere e a dare tutto , non ce niente da fare ...nonostante la stessa bibbia dica di accertarsi di ogni cosa ...ma ogni cosa per un TDG significa, al di fuori della WT, dunque siamo sempre da capo.

    RispondiElimina
  12. Io ho sempre creduto fondamentale mantenere la capacita' di ragionare e di non prenmdere sempre tutto come oro colato cio' che veniva / viene propinato e molto probabilmente e' per questo che da anni non frequiento e non vedo piu' nessuno, mi ricordo che quando ciostruirono la sala che frequentavo e anche in quella occasione chiesero il prestito a Roma ,chiedendo poi quanto i fratelli erano disposti a sborsare mensilmente, senza parlare poi di tutto il tempo e lavoro gratuito fatto per realizzarla, i lavori cominciarono un 1 gennaio, mentre tutti erano in festa con le loro famiglie i tdg erano la puntuali in mezzo al terreno , al freddo, per iniziare i lavori per ingrassare la wts... fu da quel momento che ho cominciato a vedere le cose in maniera diversa e a pormi molte domande e la prima fu:perche' dover restituire soldi per qualcosa che alla fine sara' di loro proprieta'?

    RispondiElimina
  13. Navigatore, ma cosa c'entra quello che dici? Stai dicendo cose ovvie per me. E poi non aiuta nessuno essere categorici come te. Ne ho piene le tasche di giudizi del tipo 1 + 1 fa due e basta. Vedo che hai ancora degli strascichi watchtoweriani di cui liberarti. Forse non hai ancora capito lo spirto del mio intervento come invece ha fatto John. Ti fai difensore di una causa che non ti appartiene senza neanche cogliere il senso reale della questione. Comunque ok John ci siano capiti....

    RispondiElimina
  14. L'organizzazione vende sogni mentre si aspetta di ricevere denaro, denaro vero... Uno di questi sogni è far credere al testimone di essere migliore degli altri. Qualche giorno fa, ad esempio, una cara "sorella" incontrata per strada mi ha fatto notare una casa addobbata con le "palle" di natale adiacente a quella di un fratello senza "palle" per dirmi che le "palle" e l'assenza di "palle" dimostra quale tra le due famiglie è ubbidiente e quale disubbidiente. Dopo che ha finito di parlare, le faccio notare la casa di un fratello un po più distante, anche lui senza "palle" ma che ha avuto le palle di potarsi a letto la moglie del suo amico prediletto, e che poi, risposato con la nuova compagna, dopo qualche tempo è tornato in sala a commentare. A fare mente locale, riesco a fargli il nome di molti fratelli che pur senza "palle" sono riusciti a fare lo stesso giochetto. I testimoni si sentono migliori degli altri occupati come sono a "pulite l'esterno del bicchiere e del piatto". Prima di giudicare le luci accese pensate a tutte quelle che avete spento, prime tra tutte quelle sulla pedofilia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo l'ultima frase, incredibile ma vero, continuano a ripetere a pappagallo che sono tutte montature, senza minimamente accertarsi nè guardare i video e senza esaminare i documenti.
      Hanno proprio i neuroni spenti!

      Elimina
    2. La cosa strana dei forum che difendono il Corpo Direttivo e che da un lato dicono che e l'organizzazione di Dio guidata, poi vogliono riforme, non si rendono conto che il Corpo Direttivo dice che è Cristo il Capo dell'organizzazione e che lui dispensa il cibo spirituale tramite loro, quindi come fanno questi del forum a dire che bisogna cambiare se è Cristo a decidere ? Si mettono al posto di Cristo ?

      Questo mostra che l'organizzazione dei Testimoni di Geova con le sue direttive e dottrine in continui cambiamenti, scandali e compromessi il vero Cristo Figlio di Dio non ha nulla a che vedere con questi sedicenti cristiani - come Gesù stesso li definì Zizzania, p i TdG il Corpo Direttivo vogliono sembrare grano ma poi ai fatti si rivelano il contrario, sono le opere che dimostrano i loro frutti, e i Frutti dei TdG sono marci alla luce delle sacre scritture.

      Elimina
  15. Io che sono Stato nominato e ho servito nella contabilità 280000 euro su un conto di una sala non li ho mai visti......
    Resta il fatto che il vendere sale acquistate con i sacrifici dei fratelli per irrorare nuovi prestiti e’ Un business enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io riferisco ciò che mi è stato detto da persone coinvolte nella faccenda.
      Poi se i soldi sono stati prelevati in una volta o a più riprese non lo so.

      AL di là di questo, i fondi sono stati prosciugati (come da circolare) in TUTTE le congregazioni.

      E' stato lasciato solo l'equivalente per 3 mesi di sussistenza (affitto, bollette varie, etc)

      Quindi, per fare un esempio pratico, alle congregazioni che avevano sul conto 10.000 euro, se devono pagare un affitto sui 700 euro mensili, avranno lasciato tipo 2500-3000 euro.

      Ma se sul conto altre congregazioni avevano 50.000 euro, sempre circa 3000 euro hanno lasciato.

      Quei soldi, che fossero stati accantonati per ristrutturazioni, ammodernamenti, ampliamenti, sono stati prelevati da tutti i conti correnti di tutte le congregazioni (che ne avevano in eccedenza per oltre i 3 mesi di sussistenza) e sono stati inviati alla sede centrale.

      Se a Cascina i soldi sul conto fossero 280.000 o 250.000 o 50.000 non lo so, ho scritto la cifra che mi è stata segnalata, ma se fai la somma di quanto è stato prelevato da tutti i conti correnti delle congregazioni italiane, raggiungi subito un totale di milioni e milioni di euro.

      In Italia ci sono circa 3000 congregazioni, e si sa che alcune sono in bolletta perenne, altre avevano accantonato discrete somme.

      Ma anche avessero avuto una giacenza media sul conto anche solo di 4000 euro, la somma dei prelievi supera i 12 milioni di euro !!

      Elimina
    2. Scusa Disilluso, cosa vuoi dire con non aver mai visto tanti soldi in una Cong, che ti sembra impossibile quel che ha scritto il fratello o che ce ne vuole per mettere da parte una cifra importante?
      Ti posso garantire che anche io personalmente conosco un fatto analogo, soldi messi su un CC per costruire la sala, poi inviati alla soc per "bisogno" con la promessa di restituzione, anche un fratello elargì una grossa somma, sempre con la stessa promessa , ovvero con l' avviso di un giusto lasso di tempo, quando avevano l'approvazione dal comune di costruire riavrebbero avuto i loro soldi, la promessa è rimasta promessa, non solo i soldi delle contribuzioni, ma anche quelle del fratello che si le aveva donate alla sua cong. e non alla WT, si neanche quella somma è stata più resa.
      Qualcuno ha detto perchè non l'ha richiesta, si ma la WT ha fatto presto la nuova sala non si fa più hanno accorpato due cong. e i soldi a che servono restituirli? in effetti servivano per una sala, poi per chi non era mica stato detto?
      Capito bel giochino? Cose da paura

      Elimina
    3. Ricordo, negli anni '90, anche nella mia congregazione ci fu una raccolta fondi per acquistare una sala nuova, ed io donai 2.000.000 di Lire. A quel tempo potevi spuntare una casella nel modulo di donazione che ti dava come ricevuta la congregazione, che nel caso il progetto non fosse andato in porto,potevi chiedere la restituzione della somma.
      Così feci, la sala non fu acquistata, e qualche mese dopo ricevetti indietro i miei soldi.
      Ma non so se fosse un' opzione allora prevista dalla congregazione centrale o una postilla fatta mettere da anziani coscienziosi dell'associazione locale (che riuniva più congregazioni) che fu formata appositamente per trattare col comune.

      Elimina
    4. Si John , ricordo anche io,e ugualmente ricordo c'era questa possibilità, quindi parrebbe fosse stata una decisione dall'alto.
      Ricordo a volte furono fatte sempre con i foglietti una "inchiesta" per vedere quale cifra si poteva raggiugere, una volta fummo sollecitati a mettere qualche soldo in più per arrivare alla richiesta, quindi altra votazione, un pò di controvoglia dei fratelli che venivano forzati a dare più di quello che era il loro desiderio/possibilità.
      Per poi dopo poco trovarsi con la sala che non è più tua (anche se costruita con i soldi della fratellanza)e addirittura a restituire il gruzzolo messo da parte in attesa di arrivare alla cifra totale che serviva.
      Sapete come finì? che i lavori si sarebbero fatti quando la Soc. avesse deciso, perchè era giusto che il "disavanzo" sopperisse ai bisogni dei bisognosi, scusate il gioco di parole, e anche se al momento i bisognosi eravamo noi, dovevamo aspettare, perchè c'era altri più nel bisogno.
      Per carità credo che è un bel modo di agire, ma nel caso specifico tu soc. ce li hai levati con l'inganno, noi li avevamo raccolti per la nostra necessità, e sicuramente avevamo già messo soldi nella cassetta opera mondiale, così ci andavano due volte.
      e siiiiii che belle storie- buona giornata,

      Elimina
    5. Niknoky, dovrebbe essere un "bel gesto", ma in realtà noi NON sappiamo che utilizzo è stato fatto di quelle somme.

      Ricordiamoci che, come ci è stato insegnato, Watchtower e Congregazione dei TdG sono due enti separati. E che tra Watchtower e Testimoni di Geova c'è sempre stato uno scambio di denaro a senso unico. La Watchtower stampava (e stampa) dietro ricevimento di contribuzioni volontarie.

      Chi sono i soci della Watchtower e che religione professino non ci è dato di saperlo, l'unica cosa certa è che, almeno in passato, della società facevano parte persone tra le più facoltose del pianeta.

      Oggi, con la scusa che i fondi sono usati per fratelli bisognosi, si cerca di forzare la mano ai proclamatori.

      Ma in tutta la vostra vita, avete mai visto la società spendere per i bisognosi? Anche in caso di calamità, gli aiuti vengono sempre inviati tramite il portafoglio dei fratelli.
      La congregazione centrale dei "fratelli di Cristo" per te non spende nè spenderebbe neppure un centesimo, anche se tu fossi in pericolo di vita!

      Elimina
    6. Ah bene, non avevo meditato sul fatto che i prelievi forzati sono stati effettuati anche sui C/C di chi è in affitto. Bella roba!
      Quei poveri fratelli avranno messo da parte i soldi per gli affitti dei mesi seguenti e si sono ritrovati i conti con massimo tre mesi di sopravvivenza. Metti che per una crisi improvvisa non possono pagare l'affitto, vengono pre sbattuti fuori dal proprietario quando poi i soldi erano già stati anticipati per questi bisogni sul c/c.

      Poi dicono che i fratelli non contribuiscono più.
      Per forza! E menomale direi..

      Elimina
    7. Si John hai detto bene, il condizionale è d'obbligo, DOVREBBE essere un bel gesto, in realtà quello è l'amore che predichiamo, ma solo a parole io ho chiesto perchè non si facesse una cassetta per i bisognosi,come era stato istituito dai primi cristiani, la risposta fu: la Soc. si interessa solo dei bisogni spirituali, Ohhh! che bravi.
      Meglio del gatto del Trilussa, era comunista, ma quando magnava era conservatore.
      Ho avuto modo di mettere alla prova con una richiesta, non di soldi dalla soc. risultato, lo stesso di cui sopra.
      Da quel che ho letto dalle Tue notizie, sicuramente sono più vecchio di te ed anche con più anni dentro questa bugia che si chiama verità e credi ne ho viste di cose torte.
      Come ho scritto più volte mi sto violentando restando dentro, al momento lo faccio per chi amo veramente, ho cercato delle mezze scappatoie, ancora non ci sono riuscito ,ma ci sto provando , vado in sala,sento delle cose alle quali sarei tentato di alzarmi e urlare "buffoni" ma non si può fare, vediamo come si svilupperanno le cose, lo so che l'ansia rode più della ruggine, ma ormai sono diventato inossidabile, anche se è una forma sbagliata di esempio, perchè anche l'inossidabile si ossida e si deteriora.
      Ho conosciuto un Genovese che alla domanda ciao come stai, lui con la sua tipica cadenza rispondeva : Aspettiamo la mooorteeee!. e un bel giorno è arrivata, ora non l'aspetta più.
      Che sia la mia soluzione? sinceramente vorrei prima vedere qualche altro avvenimento e relativa soluzione che per i puristi non espongo.
      John grazie del Blog, so che su certi argomenti non sei assolutamente daccordo, ma lasci vivere e appoggi e dai spazio a chi ancora crede in queste cose.
      Ciao.

      Elimina
    8. La circolare è x tutte le congregazioni. Penso che coinvolga tutte e 120mila nel mondo.

      Elimina
    9. Anche io avevo pensato una cassetta per i bisognosiin congregazione ..ma ce un problema ..che se metti una cassetta per i bisognosi , dopo si corre il rischio di diventare tutti bisognosi...e chi se la prende la responsabilità in congregazione di decidere chi è bisognoso oppure no ? Dunque è una situazione difficile, e a questo punto se un fratello è nel bisogno il sistema è fare una busta e in maniera anonima fargliela arrivare.....non voglio prendere le difese della WT per carità , ma bisogna guardare il problema in tutte le sue angolazioni.

      Elimina
    10. Riflessivo, è questa la filosofia della società (quella ufficiale ovviamente): dato che non possiamo stabilire chi ha più bisogno di un altro, non aiutiamo nessuno.
      In caso di calamità PRIMA si cercano altri fondi istituendo cassette apposite, DOPO si inviano aiuti e i fondi raccolti.
      Ma di ciò che è già in cassa non esce un centesimo.

      PRIMA la buona notizia (cioè corpo direttivo, Betel, etc) agli altri penserà Geova... aspetta (tanto) e spera (inutilmente).

      Ed intanto la dissonanza cognitiva opera nelle mente dei proclamatori, con giustificazioni del tipo :

      - un giorno capiremo
      - Geova ci farà capire
      - da chi ce ne andremo?
      - la verità l'ho conosciuta qui
      - chi mette la mano all'aratro e si guarda indietro...
      - anche Davide era adultero e assassino...
      - la verità scritturale è nostra...

      e via dicendo.

      Ma forse un giorno molti capiranno chi hanno servito davvero per una vita, ed il dolore sarà grande, troppo grande da sopportare...

      Elimina
    11. John ..pensa che è stato fatto un discorso anche per gli extra comunitari ..di fare molta attenzione del perchè vengono in sala ..,se è per fini materiali o se ce un vero interesse spirituale ...la WT vuole la botte piena con la moglie ubriaca ...certo che è più facile fare un proselito con uno poco informato e non del tutto in grado di confrontarsi visto che vengono da paesi sotto sviluppati ..ma allo stesso tempo la WT è costretta ad insinuare il dubbio di quale sia il loro vero interesse.......oramai non hanno alternative ...i prossimi proseliti ..figli battezzati a 10 anni ed extracomunitari.

      Elimina
    12. ...capisco che ciò che dico potrebbe sembrare blasfemo per chi guarda sinceramente all'operato dell'organizzazione e aggiungerei: con le travi di cemento armato negli occhi, perché per essere ridotti in queste condizioni credetemi, la pagliuzza non è sufficiente.

      .... forse ci troviamo di fronte ad una delle piu grandi truffe immobiliari e finanziarie di tutti i tempi!

      e non mi dispiacerebbe se le Istituzioni, come nel caso della pedofilia negli altri Paesi , cominciassero a ficcare seriamente il naso nelle attività finanziarie della WTS anche qui in Italia per tutelare e risarcire le vittime di questo raggiro.

      sebbene non sia in grado di fare citazioni dettagliate delle recenti direttive, poiché da diverso tempo non ne seguo più l'evolversi, e avendo conosciuto anchio come molti di voi, abbastanza dettagliatamente soltanto lo specchietto per le allodole dell'organizzazione, vale a dire la facciata religiosa e non certamente la sua dark economy; posso comunque provare a fare delle riflessioni su concetti più generali.

      Mi chiedo ad esempio: "come è possibile che il CD, che ha sempre vantato umili origini e modesti se non inesistenti titoli accademici secolari quale l'istruzione universitaria, specialmente nel campi dell'economia e della finanza, possa aver costruito un imponente impero economico planetario così ben strutturato!? Chi realmente manovra i fili della Watchtower Society.?"...Non certamente loro!

      Riguardo al fatto che la Watchtower abbia poco più di 100 anni è stia ancora in piedi "perché a detta loro Dio la sostiene, altrimenti sarebbe crollata". Ricordiamo la Lehman Brothers il più potente colosso bancario americano che nel 2011 se la memoria non mi inganna, dichiarò bancarotta dopo 150 anni di attività.....State in campana...ragazzi!!!

      Come dicono a Wall Street: "Se entro cinque secondi non hai capito chi è il pollo da spennare.....
      ....il pollo sei tu."

      Elimina
    13. Si farebbe prima dire in stile medioevale ..è satana! usando il loro stile ...ma chi manovra i fili è gente che la sa molto lunga stanne certo. (-:

      Elimina
  16. Rispondo a "Disilluso" del 25 dicembre: Tu dici di essere stato un nominato contabile in una congregazione e che non hai mai visto un conto così alto (280.000 euro). Tieni presente allora questo esempio reale: Una persona prima di morire lascia un ingente somma alla congregazione che frequenta, inoltre lascia una casa e alcuni altri beni. Tutti esclusivamente alla congregazione che frequentava. La congregazione si consulta con la congregazione centrale e riceve l'OK per beneficiare del lascito. Cosa fanno gli anziani? Informano la congregazione che manderanno il tutto alla sede per le ragioni ....X,Z. Sai quanti soldi hanno inviato alla Betel, e che erano di proprietà della congregazione che aveva ricevuto il dono? Oltre 500.000 euro.
    Altro esempio che si è ripetuto in molte gongregazioni: 9 congregazioni si sono organizzate per costruire una sala che li potesse ospitare. Hanno costituito un fondo e hanno raccolto circa 450.000 euro per la loro costruzione. Questo denaro è stato inviato alla C.C. anzichè tenerlo in una banca a nome dell'Associazione che rappresentava le 9 congregazioni. A progetto rilasciato dal Comune, la C.C. ha cambiato le regole spiegando che c'erano altre priorità e che la costruzione tanto attesa si sarebbe fatta in futuro a costi ridotti escludendo 6 di quelle congregazioni che avevano contribuito al fondo. In conclusione. Chi aveva contribuito ha contribuito per nulla. E nel caso venga costruita una nuova sala, i beneficiari saranno solo due congregazioni con le procedure consuete. La costruzione sarà pagata dalla C.C. che anticiperà i soldi che aveva già ricevuto da 9 congregazioni e poi le due congregazioni dovranno restituire con contribuzioni (volontarie).
    Come vedi caro Disilluso, casi dove le congregazioni possono avere fondi anche consistenti ci sono. Il fatto è che non li possono tenere ma versare alla C.C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho conosciuto da bambino un personaggio che negli anni 90 ha lasciato in eredità alla congregazione, vicino alla città di Barletta, un grande terreno ed uno (o più, non ricordo) capannoni, dove poi è stata costruita una Sala del Regno. Ignoro il valore dell'immobile, a quei tempi, ma penso possa essere vicino, come valore in potere di acquisto, ai 100.000 euro di oggi

      Elimina
    2. ciao Papapì
      e chi va a raccontare alla generosa sorella che ha donato il terreno che non verrà costruita una multisala tra le più grandi in EU ma solo due sale?
      Magari ai vertici penseranno che metà terreno rimarrà inutilizzato e converrà venderlo...
      anche questa volta le copiose benedizioni irrigheranno le terre arse dell'Africa

      Elimina
  17. Il fatto che io non li abbia mai visti non significa che non ci siano stati in altre realtà..era solo una constatazione personale..di movimenti strani in merito all’acquisto di sale se ne sono visti tanti ,qualcuno di voi conoscerà lo scandalo Castelverde che all’epoca provoco’ lo scoraggiamento di diversi fratelli.
    Che io sappia ora la disposizione e’ Che i fondi superiori ai 1500 euro della congregazione devono essere inviati (salvo approvazione del corpo degli anziani considerando le esigenze della congregazione ) alla sede centrale che ne disporrà per i bisogni mondiali. Questo significa che quel poco che avanza ogni mese quando inizia a diventare consistente diventa un bel bonifico per via della bufalotta

    RispondiElimina
  18. A me un anziano disse che le filiali hanno i soldi per andare avanti tre mesi e che il di più viene ogni mese mandato alla sede mondiale. Quindi la grande cassa di tutto sta in America, e tutti i finanziamenti per le sale o altro partono da li...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo R.Dell'Elicedivetsi anni fa che enfatizzava che la WT era ricchissima. Era in un discorso pubblico. Qualcosa non torna. X me chi c'era dietro la WT, oggi ha cambiato piano aziendale. Oppure ne è uscito. Ha visto che la casa editrice religiosa non rende più.

      Elimina
  19. Mi domando e chiedo:
    Tutte le Organizzazioni Religiose pubblicano il Bilancio, perchè la WT$ NO!?!?!
    http://chiesaavventista.it/identita/lauto-finanziamento-di-ogni-attivita-di-culto/

    RispondiElimina
  20. 280.000 € sono una bella somma. Sarebbe interessante sapere come la si è raccolta. Cioè: in quanti anni e tra quanti associati alle congregazioni che fanno uso della sala (per costruire una media contributo ad personam); come si è svolta l'attività di invito a contribuire? con pressioni costanti (come per stringere i tempi) o la cosa è stata spalmata con calma lungo qualche decennio?

    RispondiElimina
  21. ciao John è un bel pò che non commento anche se vi leggo sempre, ho letto il tuo sentito commento in questo blog ed ho capito che sei genuino ed onesto anche se alle volte come tutti noi presi dalla foga e dalla rabbia per tutto lo schifo che ci siamo consapevolmente e pazientemente ingoiato ci lasciamo prendere e scappare qualche tono di troppo .il tuo senso della giustizia è profondamente turbato da inutili sensi di colpa , ti sei fatto male già abbastanza come molti di noi spendendoti nell'opera di ingrassamento di una spelonca di vergognosi e vili bugiardi , eravamo quasi tutti in buona fede ,significa non avere nemmeno alla più lontana il solo vago sospetto che quelli di cui ciecamente ci fidiamo siano in realtà dei disgraziati , ho visto in questi giorni un documentario che mi ha sconvolto non poco , parlava della strategia e dei mezzi utilizzati dalla propaganda nazista , slogan , assemblee con effetti scenografici e discorsi di ispirazione ..."Divina"ma sopratutto sono stati i primi a capire gli enormi potenziali dei filmati , non dimentichiamoci che negli studi delle mente della psichiatria e dei comportamenti erano già avanti anni luce rispetto agli altri paesi , i piu famosi luminari della materia erano tutti di origini e scuola tedesca o austriaca , i parallelismi con con le smargiassate e politiche Watch Tower sono sconvolgenti.

    RispondiElimina
  22. Penso che una mossa si possa e si debba fare: uscire dalla Torre disassociandosi anche se si deve pagare un prezzo molto alto, ma almeno non si resterà debitori tutta la vita

    RispondiElimina
  23. Buonasera a tutti.
    Ho sentito dire che la Sala delle assemblee di Treviso è stata venduta. Non so se è vero. È un fatto che la scorsa estate i congressi sono stati tenuti a Jesolo.
    Adesso l'Assemblea di un giorno verrà tenuta a Udine al Palasport Carnera, almeno per la zona circostante Udine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un personaggio che gira da quelle parti , con le manacce in pappa in tutte la grosse faccende dei TDG ,assemblee costruzioni sale ,, quello rinomato per essere stato tanto benedetto da Geova con due Ferrari , quello che faceva il general Patton dei Geoviti Friulani , ecco quello visto che spediva la gente come i somari dal nord Friuli a sgobbare gratis a Treviso, dovrebbe riuscire a spiegare tante cose anche perchè lui alla Betel....era piuttosto di casa....Ecco dovreste andare da quello a farvi spiegare parecchie cose strane .....molto strane

      Elimina
    2. Ciao Lodovico
      quello ha troppi interessi per mollare la baracca...mica è scemo
      starà già producendo la carta per stampare i Nuovi Rotoli...o rotoloni..tanto il nuovo mondo è alle porte

      Elimina
    3. Ciao Avvoltoio
      vedo che ci siamo capiti ad una velocità incredibile , mi ci sono voluti trenta anni per capire la fonte e la provenienza di una stramaledetta puzza schifosa che sentivo già allora , l'istinto difficilmente ti inganna , trenta anni dopo e grazie ad incredibili incontri nella vita dopo dissociato, tutto ha finalmente trovato le risposte che sospettavo.......quel caro vecchio proverbio che a pensare male si và sempre vicino è sbagliato....invece si azzecca quasi sempre.....un abbraccio

      Elimina
  24. Ho appena saputo da Montreal che 16 congregazioni cesseranno di esistere dal 1 ° aprile 2019. Inoltre 3 SALE DEL REGNO non saranno più utilizzate. Questo è stato un annuncio importante, per molti e sconvolgente.
    Da un blog americano ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno edifici ma con più congregazioni e i fedeli faranno sempre più km per andare alle santissime adunanze , e guai a lamentarsi ..gli israeliti se le facevano a piedi , i fratelli africani fanno 200 km a piedi in mezzo alla savana a sfidare iene e leoni e serpenti ..fare 30/50 minuti in macchina cosa volete che sia ?......la $ WT $ deve pur continuare a giocare a monopoli.

      Elimina
    2. Mi spiego meglio ..meno edifici ma con più congregazioni in un unico edificio...

      Elimina
  25. Ho letto anch'io ieri sul blog americano di Montreal e questa
    Mattina ancora da quel blog stessa strage di congregazioni z Philadelphia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' interessante un ulteriore commento:
      Ero a un "raduno" (ugh) l'altra settimana con persone provenienti da diverse congregazioni nella zona (Stati Uniti orientali) e la combinazione di congregazioni era un argomento di discussione importante. Quasi tutti sono stati colpiti in un modo o nell'altro. I miei genitori vivono in una zona rurale e la loro sala viene chiusa e venduta e ora avranno almeno 40 minuti di viaggio in ogni direzione. Si stanno alzando in età e sono preoccupati di guidare di notte in inverno. Ho detto loro che dovrebbero partecipare a quelle riunioni di metà settimana, ma mio padre è un anziano e ha una parte ogni settimana.

      Vedere l'impatto su di loro di prima mano mi fa cambiare idea su quanto questo disturbo la gente. Immagino perché non sono più realmente connesso, potrei fregarmene di meno di quale sala devo frequentare. Certo, non vado più a quelle riunioni così non è un problema per me. Ma per i fedeli vecchi, si sentono come se fossero stati abbandonati. Il fatto è che i miei genitori lo esprimono, ma alzano le spalle e seguono la direzione. Eppure, puoi vedere lo scoramento nei loro volti.

      Bel lavoro GB. Continua a dare calci alle uniche persone che si prendono cura di te.
      ----
      Quindi la procedura si sta ritorcendo contro la maggioranza che frequenta ancora le adunanze! GLI ANZIANI D'ETA'! COSTRETTI A FARE + DI MEZZORA DI MACCHINA! Quanti di questi frequenterà d'inverno le adunanze?
      Sul lungo periodo (quando saranno tutte a regime) mi sa che si ritorcerà contro ulteriormente, con ulteriore sparizione dei proclamatori!!

      Elimina
  26. Adesso sempre su quel blog americano si legge di massiccia vendita di sale in Giappone dove una volta c'era crescita esplosiva. Si può fare articolo per sapere cosa sta succedendo? Andrea m.

    RispondiElimina
  27. salve ragazzi, potreste indicarmi qual'è il blog americano dove avete avuto queste informazioni ? vi ringrazio in anticipo

    RispondiElimina
  28. In inghilterra in vendita uno scatafascio di immobili di lusso di proprietà della IBSA la consociata della WT.
    SALAE ASSEMBLEE E UNA MIRIADE DI IMMOBILI DI GRAN LUSSO ...
    https://ibsaproperty.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dare un'occhiata a questi immobili di (sta)lusso, mi domando: ma cosa diavolo serviva all'"organizzazione di Geova", la "verità" o come qualcuno sul web scrive "il VERO CRISTIANESIMO" degli appartamenti a 3 piani con 5 camere da letto, 3 bagni e tutto una serie di comfort da sembrare case adatte solo a membri della famiglia reale britannica? Se veramente tutto il denaro delle cassette delle contribuzioni, Matteo 24:14, le donazioni post-mortem e tutto l'ambaradam servivano "solo ed esclusivamente a promuovere gli interessi del Regno" come esplicitato da tutte le pubblicazioni della WT... che ci facevano in mano al "VERO CRISTIANESIMO" Queste case da Sultano del Brunei? Quindi i soldini delle contribuzioni e donazioni varie andavano forse al mercato immobiliare invece di "provvedere al cibo spirituale" vero? Che bello contribuire per gli interessi del... Regno... Sì il LORO regno. Ahahahah

      Elimina
    2. Andrea ...alla fine è il pastore che tosa e mangia le sue pecore ..non di certo il lupo.

      Elimina
    3. @Riflessivo, mi sa che, se continuano così, il pastore tra un po chiude la fattoria per bancarotta fraudolenta e cambia mestiere... Chissà magari apriranno una gelateria: La gelateria del Nuovo Mondo!

      Elimina
  29. Tenetevi forti arrivano emissari degli. Americani Bologna in vendita!!!!!!!!! Tutti a selter. Mesi e mesi di video entusiasmanti e benedizione di Geova. Buffoni andate a lavorare. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente questo è il motivo per il quale dopo metà agosto nelle congregazioni non hanno mandato in onda il video in programma sul proseguimento dei lavori all'immobile ex Uff. Tributaria di Bologna (futura Betel) , perché stanno valutando diversamente,forse di rivenderlo?

      Elimina
    2. Chissà.. magari la rivendono ai mussulmani e ci fanno una moschea .

      Elimina
  30. i psico video non bastano ..la realtà alla fine vince sempre sul l illusione.

    RispondiElimina
  31. Scusami Unknow...sta news da dove ti arriva?

    RispondiElimina
  32. Non ti preoccupare spazio da dove arriva tre fratelli di cui uno di vecchia data erik la franca già venne a chiudere Roma, il problema è la vendi ma non è a norma antisismica!!!! E chi se la compra? La dovrai quasi regalare. Che incompetenti, la cassetta contribuzioni con scritto per lavor Bologna adesso I soldi ce devono indietro, ecco le bugie come finisce un disastro dietro l altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come ..tutto quello spirito santo che dicono da avere ?

      Elimina
  33. Edificio acquistato a 9 milioni di euro😤e adesso? Pino

    RispondiElimina
  34. L'acquisto precipitoso per una nuova Betel italiana è dovuto al fatto che la cricca a capo della CCTdG senza una nuova sede avrebbe visto sicuramente dirottato il 98% delle attività verso Selter. Con conseguente perdita di rendita negoziale in sede mondiale e decadimento di molti cardinali beteliti. Speravano in un aiutino dalla giunta comunale di Bologna (via parlamentari PD romagnoli...quelli della conferenza-denuncia sul caso russo) in merito alle norme di sicurezza che però non è arrivato. Complice anche i cattivi presagi che arrivano dagli Usa sulla chiamata al processo dei Magnifici 8 (è difficile che qualcuno ti faccia da garante se teme che anche in Italia l'ondata della faccenda sulla pedofilia nascosta possa arrivare).
    E adesso ne vedremo davvero delle belle: accoltellamenti prevedibili tra i contendenti della scopa del comando che rimarranno senza scopa.

    RispondiElimina
  35. 9 milioni di euro? L' edificio di Bologna?
    Meno male finalmente adesso so' quanto è costata.
    Una domanda,...ma questa cifra è liberamente annunciata dall' organizzazione o un dato trapelato?
    Chiedo perché mi sono sempre domandato quanto sia costata ma non ho mai trovato alcuna dichiarazione ufficiale.

    RispondiElimina
  36. I GRANDI "CARDINALI" della filiale Italiana, o di quella che rimane, hanno una sola grande paura, andare a lavorare!! Dovrebbero corciarsi e sbattere subito il muso con il "MONDO"!! Le provano tutte x non lavorare, inciuci compresi! Che persone vili e illuse che si stanno dimostrando! Si stanno illudendo di contare qualcosa ... CHE BOTTA TREMENDA CHE STANNO PRENDENDO! Le lettere x le nuove allocazioni dell'anno teocratco che inizia a settembre, sono già arrivate, IMMAGINO LA FEBBRE E IL PANICO CHE INIZIA A SALIRE, AD ALCUNI CHE GLI è STATO DETTO "GRAZIE, TORNA NELLA TUA CONGREGAZIONE!"

    RispondiElimina
  37. Ma l'insegnamento regolarmente programmato nelle adunanze e le illustrazioni degli art. di studio wt trasmettono l'idea che per fare "carriera teocratica" bisogna impegnare il tempo pregando, studiando le pubblicazioni WT/JW, presenziare regolarmente le adunanze , andare a predicare e offrirsi volontariamente a gratis di lavore per le costruzioni WTS , ma il concetto di lavorare per mantenersi almeno con autosufficienza non sono menzionate.
    Molti che hanno seguito le direttive del CD si sono trovati a fare i conti con la realtà che condannavano, ma che gli serve per campare!
    Lino F.

    RispondiElimina
  38. Scusa ma a Roma già non si stampava più da qualche anno a selter si, io dico che qui loro già non contavano nulla Bologna o senza bolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'esistenza di una bella e grande sede di filiale fa pedigree eccome! nell'ordinamento mondiale della patria Watchtower! Avere una piccola sede di filiale significa che anche il suo comitato direttivo è piccolo. Poi ci sono i numeri degli occupanti: più una sede di filiale è dotata di posti più si possono stratificare i ruoli, che tradotto popolarmente significa più si possono distribuire i gradi e più gente è contenta e fedele. Con il restringimento della dotazione invece......

      Elimina
  39. La Virginia Kachin Baptist Church ha acquistato 3.872 piedi quadrati al 131 Walton Park Lane a Chesterfield per $ 550.000 dalla Congregazione dei Testimoni di Geova di Walton Park. Susan Haas rappresentava il venditore.

    https://richmondbizsense.com/2021/04/16/the-pipeline-commercial-real-estate-roundup-for-4-16-21/#djPop

    RispondiElimina
  40. Chi avrà perseverato sino alla fine ...sarà spacciato.

    RispondiElimina
  41. Vedi come continuano a vendere alle altre religioni, ma non appartenevano a babilonia, che schifosi!!!! Andrea

    RispondiElimina
  42. in una lettera trapelata dalla WT, comunicata ai battezzati di una congregazione americana, x la prima volta compaiono termini molto "commerciali" come business e corporation ...
    se ne parla in video di un noto canale di una ex tdg, di questo e di un altro aspetto singolare ...
    https://youtu.be/ual2vdQIcUs

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog