Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 27 novembre 2017

I dissociati della "Chiesa Evangelica dei fratelli"


In fuga dalla setta

Se sei (o sei stato) Testimone di Geova ti invito a guardare questo video relativo alla  "Chiesa Evangelica dei fratelli", una comunità religiosa che ho scoperto essere presente anche in Italia.
Ciò che non so è se la comunità italiana relativa a questa religione osservi le stesse regole della comunità del Regno Unito. Ma la cosa sorprendente...





...la scoprirai già dopo pochi minuti del video.

Buona visione !


Questo è il link del video che col tempo potrebbe essere rimosso:
(oggi potete anche scegliere di scaricarlo sul vostro PC)

(il programma parte dopo 40 secondi di schermo nero del video )
ATTENDETE IL SECONDO 40 DEL VIDEO

CLICCA QUI SOTTO


(Se il link smettesse di funzionare ti prego di segnalarlo sul blog !)




Dopo aver osservato il video ti invito a postare le tue riflessioni.













Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:



52 commenti:

  1. Ragazzi, un altro video sorprendente (a dir poco) ma che può aiutare a capire tante cose a chi ancora non si rende conto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al minuto 14:30 un'altra chicca...

      Elimina
    2. Minuto 15:10... a noi diciamo che è andata meglio...

      Elimina
    3. minuto 16:25.... avete mai sentito ragionamenti simili?

      Elimina
    4. Minuto 18:50... una bella iniziativa !

      Elimina
    5. Minuto 23:20... caccia alla fuggitiva

      Elimina
  2. Minuto 30:00 altra sorpresa !! Avete sentito queste parole?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli mancano solo la cravatta....tutto il resto è incredibilmente uguale.

      Elimina
    2. La visione di questo video ha un effetto catarchico perchè consente di vedere in modo obbiettivo le dinamiche che noi stessi abbiamo vissuto nei tdG...

      Elimina
    3. Gli manca solo la cravatta???
      Quindi tu mentre eri un tdg non possedevi una tv, un computer, una connessione internet, non potevi abitare in una villetta a schiera o in un palazzo,tua moglie non portava i pantaloni, non si truccata non si tingeva i capelli, niente bar, pizzeria , pub, cinema ....

      Non esageriamo vedendo somiglianze che non ci sono.

      Se vogliamo parlare di condizionamento mentale ,di coercizione, di sofferenza emotiva , di ostracismo...ok, si...é uguale!

      Elimina
    4. Esatto interessato

      Per questo ho scritto che i giovani TdG sono molto più fortunati.

      Sarebbe sciocco fare dei paralleli e non notare similitudini.

      E comunque i giovani TdG:

      - non partecipano alla vita della scuola
      - non vanno alle feste dei compagni
      - devono rifiutare di festeggiare ogni ricorrenza
      - se non interrompono gli studi dopo le superiori sono visti sotto una cattiva luce in congregazione
      - se non frequentano un "credente" (che deve essere pure fortemente allineato) vengono esclusi e "segnati"
      - la disassociazione funziona allo stesso modo
      - gli "anziani" evangelici ed i TDG si comportano nello stesso modo IPOCRITA: alla richiesta di esprimersi sui rapporti familiari dopo la disassociazione, si affrettano ad affermare che i vincoli familiari rimangono, ma quando viene chiesto loro perchè i familiari non possono prendere un pasto con i componenti della famiglia fuoriusciti dalla sètta, si nascondono dietro la presunta violazione di un principio "biblico"

      uguali uguali, cambiano solo i dettagli dei "divieti", ma la "gabbia psicologica" è identica

      Elimina
    5. Mi riferivo al loro sistema base ...ora facciamo attenzione sul fatto che i IDG sono più liberi in alcune cose, la WT improvvisamente diventa ragionevole , perchè saremmo come sempre tra il peggio e il leggermente meno peggio ..perchè allora sto punto tiriamo fuori L ISIS e diciamo che agli evangelici è andata non bene.. ma benissimo.

      Elimina
    6. @Interessato.
      Sottoscrivo I commenti di John, a livello di pressioni e forzature psicologiche vissute da me (ex TdG entrato 20nne uscito dopo 7 anni familiari esterni per fortuna) sul livello dei dettagli delle fobie
      1) seguaci (il termine fratelli ci ho impiegato mesi a non usarlo) che criticavano miei citazioni di riviste "scomode" (National Geographic, libri narrativa...)
      2) mio capetto (Serv. Ministero capo gruppo lingue straniere) che stressato mi ha esortato a buttare via libreria (tra cui satanici libri Fantascienza tra cui Fattoria Animali di Orwell e 1984...) riferito da spie (visite anziani e qualche citazione mia) per "far Carriera Teocratica"
      3) durante cena con seguaci una 40nne commentava un po' infastidita che lodavo qualità nuova compagna mio padre (esterni TdG) e pure continuavo a frequentarli da battezzato.
      4) Gran Capo "Anziano" sconsigliato di interessarmi sentimentalmente a ragazza TdG mio gruppo lingua straniera (voce riferita da Capo Gruppo S. Min sopra citato) perché poco spirituale ed impura.
      5) in predicazione con una porta aperta da persona con problemi mentali (non pericolosa solo urlava e parlava con sé) donna TdG con me mi ha fatto allontanare e china su Bibbia pregava per protezione da spirito Diavolo.
      6) ragazza TdG coetanea Pionieri all'epoca 30 e molto stressata la incrociai per caso lungo marciapiedi dopo la mia uscita. Spaventata e insicura ritorna indietro e svolta su strada laterale. Purtroppo il ritmo del Pionierato le fobia le hanno causato una depressione grave. Suicidata due anni fa, saputo per caso da altri ex (era del mio "vecchio" gruppo di lingua straniera). Molti mesi dopo.
      7) donna 60nne TdG accusava vicina di casa (che conoscevo di vista e che mi ha aiutato in uscita) di aver lanciato "spirito carnale", una sorta di magia, sul sottoscritto.

      Elimina
  3. Ritengo che piuttosto che aiutare, questo video sia fuorviante. Ci sono certamente alcune similitudini con i tdg, ma chi conosce i tdg non può che pensare che si stia facendo un uso strumentale di questo video. I tdg sono molto più subdoli ed efficaci nel condizionamento mentale, non arrivano a questi livelli di follia collettiva. e paragonare le due realtà senza una analisi e contestualizzazione fa più male che bene.

    RispondiElimina
  4. Ormai la Torre di Babele ( alias WT) non tarderà a mio parere a crollare, al momento si sta solo cercando di puntellare i muri ormai crepati e pericolanti, i segni premonitori gia ci sono da tempo, prendendo spunto dai vari commenti avevo scritto dei post che gentilmente Jhon ha pubblicato dove si faceva un sunto del malessere generale percepito da molti: COME UNA BOA ALLA DERIVA del 4/11/2015 e SUONA IL VIOLINO del 12/1/2016. Eppure con quegli articoli neppure immaginavo che i malesseri e malumori sarebbero aumentati nel tempo sempre piu sino ai nostri giorni.
    Chi un giorno si rendera conto di avere sete di verita e si trovera a dover bere in una giara crepata senza acqua (la WT) allora vedremo come si svegliera tutto ad un tratto, ma sino a quando non si rendera conto della propria sete di verita tutto cio che adesso si puo dire o fare per aiutare i vari TdG verra visto invece come
    un delirio apostata.

    RispondiElimina
  5. Adesso che i Testimoni di Geova hanno scoperto di avere "fratelli stretti", saranno felici di non essere più soli al mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha buona questa ....chissà invece come stanno a rosicà visto che non hanno più il copyright del "solo noi siamo - solo noi facciamo - solo noi ci salviamo -"

      Elimina
  6. Ho trovato molte analogie ..nei modi di operare,nei termini utilizzati nel dolore di chi vive chi ha ancora una parte di se dentro..però questi vivono decisamente all’eccesso anche rispetto ai testimoni..diciamo che nella congregazione c’è una veduta molto più equilibrata di loto se messa a confronto..

    RispondiElimina
  7. Disilluso...questi sono completamente fuori di testa. Io onestamente, mi sono sentita offesa dal paragonare, la me stessa del passato, la mia famiglia e le persone a cui voglio e ho voluto bene (anche se non frequento più la congregazione), a questi folli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x Alcesti
      Noi non eravamo FOLLI quando rifiutavamo le trsfusioni di sangue?
      Per favore...

      Elimina
    2. @Alcesti
      In apparenza I TdG sembrano "meno" folli.. Sotto sotto le Fobie Comunque emergono. Alcuni consigli ricevuti da TdG da anni nel Gruppo:
      1) buttare via catene con croce, calendari Frate Indovino e simili, foto del passato con amici in oratorio (meglio bruciarle x eliminare influsso negativo residuo) e con soggetti o richiami religiosi
      2) buttare via tutta la libreria NON TdG, poesie e narrativa. Per prudenza accenno a bruciare in prima linea Bibbie cattoliche riviste anche se con solo articoli o foto su altre religioni tipo Buddisti (National Geographic pure), narrativa di fantascienza ovvero esoterica (paranoia pura), però guarda caso aggiungevano testi o oggetti, cd più "demonici" tipo rock Metal, Dark dopo (per essere sicuri che non avresti "salvato" da distruzione alcuna fonte di informazioni e svago diversa da quelli TdG)
      3) alcuni TdG (vedi post miei precedenti) dietro mio allontanamento da loro pensavano fossi sotto influsso di "spiriti carnali" sorta di magie lanciate da esterni, specie donne.
      4) un Serv.Min. Figlio di Anziani nato TdG dopo la Scuola di Addestramento Teocratico (SKE Marche anni 2.000) aveva brutti incubi, frutto secondo lui di attacchi degli spiriti demonici, più forti per via di suo scudo spirituale (Scuola sopra citata). Altri TdG lo descrivevano più intransigence (la parola fanatico mai sentita in sette anni da TdG da loro) su combattere debolezze e studiare più ossessivamente... Ovviamente il Sorvegliante insisteva con Anziani per dargli mansioni visto suo "progresso".
      5) visto con i miei occhi una quarantenne, 20 anni TdG esultare mentre cadevano le Torri Gemelle paragonandole a sorta Simbolo cupidigia e Idolatria sistema economico/politico. Il marito TdG (ero battezzato da pochi mesi) cercava di calmarla; pochi anni dopo pure lui con lei e altre coppie ragionavano su simboli e significati pseudo esoterici di grandi Potenze Mondiali per capire tempi del vicino Harmagheeddon.
      6) quando accennai (ultimo incontro con Anziani) che prendevo "pausa di riflessione" per ragionare con Hassan loro avrebbero capito (magari costruito ad arte) voci che sentii su mia partecipazione a gruppi esoterici per via di mia libreria (fantasie). Steve Hassan per cronaca è uno studioso americano sul controllo mentale (Culti) reduce pure lui da una Setta.

      Elimina
    3. Nei miei anni trascorsi "dentro", ho sempre incontrato qualche persona (per lo più sorelle) che aveva l'ossessione di satana.

      Satana quà, satana là, quello è preda di satana... la cosa che mi appariva strana era il loro comportamento ossessivo, sembrava fossero loro (alla fine) preda del diavolo.

      Col tempo ho capito il danno che certe dottrine fanno alla mente umana (sia chiaro dottrine di qualunque religione).
      Comportamenti maniaco-compulsivi, depressione che in casi estremi arriva al suicidio

      Elimina
  8. Alcesti ha ragione quando dice che i tdg sono più subdoli ed efficaci, il condizionamento mentale è "raffinatissimo", in quanto la nostra parvenza di libertà (rispetto alla reclusione di questi poveretti) ci rende più difficile accorgerci di essere intrappolati... il video per noi tdg però è utile, perché può farci comprendere fino a che punto la mente umana può arrivare ad essere condizionata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te.
      Ho letto diversi libri sul plagio. Per quanto diverse come apparenza, riti, dottrina e storia le Sette usano tattiche e suggestioni simili.
      Controllo dell'informazione, comportamento, pensieri ed emozioni.
      Dirigenti/Guru, Dottrina, destrutturazione, ristrutturazione e consolidamento personalità settanta.
      Per fare un esempio semplice pensate alle moltiplicazioni, puoi ottenere lo stesso risultato con numeri diversi. (8x2 = 4x4 = 16x1 = 2x2x2x2)
      Da Hare Krishna a Scientology, da Meditazione transcendentale a The Family. Da Sokka Gakkai ai TdG.
      Purtroppo ho parenti in un'altra Setta da anni, e riscontro dinamiche simili (dietro la facciata) alla mia esperienza TdG.

      Elimina
    2. Phoenix74 sembra quasi che le tecniche di manipolazione siano leggermente modificate, per adattarsi alle diverse sfaccettature della propensione della mente umana ad essere manipolata... certo che se contassimo il numero di aderenti a tutti i gruppi settari del mondo, religiosi e non, non siamo messi molto bene! Sono andata su blog di ex mormoni e ho visto video di ex scentology, sarebbe bello unirsi e trovare il modo di aiutare insieme a loro chi sta ancora sotto scacco per colpa di queste organizzazione...

      Elimina
    3. @G:
      Concordo con te... Alcune tecniche sembrano molto diverse, riferimento a TdG e religiosi simili, ad esempio in gruppi pseudo-yoga o a corsi "tradizionali" (laboratorio Teatrale... Visto di persona una settimana fa) aggiungono a esercizi pertinenti e innocui tecniche di rilassamento propri del Training (autogeno).
      Come esercizi di respirazione "forzata" o ripetere nenie con orecchie chiuse (per minuti, minuti...) per stordire e produrre una leggera suggestionabilita.
      Successivamente a gradi cominciano a ipnotizzare e con toni amichevoli spiegare loro Dottrina, nuova "vita" ecc
      Purtroppo I fuori usciti (o peggio chi pur plagiato è stato espulso per esaurimento psicologico e/o fisico) sono pochi e spesso in città e tempi diversi.
      Un blog o forum per le varie Sette è un tentativo più efficace all'inizio.
      Poi avrebbero bisogno di gruppi di auto aiuto di altri ex, psicologi e terapeuti specializzati sono pochi in Italia.

      Elimina
    4. Phoenix74 è vero: un blog "multisettario" sarebbe utile solo all'inizio, anzi per la mia esperienza ho più l'impressione che sui blog ci si approdi quando già qualcosa inconsciamente sta scricchiolando nell'apparato artificiale in cui siamo intrappolati, perché ci si concede la "libertà" di trasgredire all'obbligo di non comunicare con gli "apostati"... Bisognerebbe agire a monte e ci vorrebbe l'impegno e lo zelo di quando eravamo tdg (ero pioniera regolare...) nell'aiutare le vittime a noi più prossime, e le persone che ancora non ci sono cadute!

      Elimina
    5. @G
      "Aiutare le persone che non ci sono ancora cadute..."
      Dipende, se hanno parenti amici o conoscenti nel "giro" settario forse ci ascolterebbero. Una parte preferisce troncare con i "settari", il plagio fa paura a diversi (ma non lo ammetterebbero apertamente) altri ancora vogliono dimenticare, altri gli accenni dei TdG e capiscono fischi x fiaschi (che vuoi convertirli)
      Consiglio... Usa molto tatto e valuta persone, momento e argomenti. Meglio piccole dosi, magari li incuriosisci su Tom Cruise, Gwyneth Paltrow ed il documentario "Going Clear".
      Comunque una certa informazione in giro c'è, sui TdG di sicuro, basta che pensi alle migliaia di fuori usciti o espulsi nei decenni... Su altre Sette su Santoni e Guru ogni tanto "sbuca" nei media, vedi libro su esperienza Huntziger.

      Elimina
    6. Phoenix74, in un altro commento mi rendevo disponibile a darti la mail creata per la community ed avere il pdf che mi accennavi giorni fa, ti ringrazio anticipatamente, e magari ti spiego cosa avevo in mente ( un po' 'visionaria' come idea ma tentar non nuoce), comunque coloro che non ci sono ancora caduti pr me sono principalmente quelli che stanno "studiando" (non esiste parola meno appropriata per descrivere quello che stanno facendo, ahimè...)

      Elimina
  9. Sono stato un membro battezzato della chiesa dei fratelli in italia,sono fuoriuscito per motivi dottrinali,hanno la stessa indole settaria delle altre denominazioni protestanti,dopo che vai via dalla loro setta,sei trattato come un disassociato dei testimoni di Geova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ex-chiesa-evangelica che tu sappia siete molti fuoriusciti in Italia? Siete in contatto tra voi? Esiste qualcuno che vi aiuta a liberarvi, come nel video?

      Elimina
  10. In questo video i tg assomigliano molto di più ai mormoni in termini di condizinamento mentale e non solo
    Il controllo mentale nelle sette religiose: http://youtu.be/ww0O9iJjxX8

    RispondiElimina
  11. Provate solamente immaginare ..che in italia invece di esserci la chiesa cattolica ci fossero come religione principale ..gli evangelici o i mormoni..e che tu un domani diventi TDG ..a chi predicheresti ? con chi parleresti in giro ? Praticamente saresti ostracizzato da tutti , emarginato dal intera società....sapete che vi dico ? ..che molto probabilmente nessuno diventerebbe TDG con una tale consapevolezza, perchè vedresti subito come verresti trattato ....dunque chi decide di incamminarsi con i TDG ( battesimo ) deve avere ben in mente a cosa va incontro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo l'indottrinamento è fatto apposta per non comprendere a cosa si va incontro, la consapevolezza è la prima cosa che bloccano! Tre anni fa nel discorso proiettato nelle sale, l'oratore ( del cd se non sbaglio) portò l'esempio "lodevole" di una bambina battezzata a CINQUE anni! Io mancavo da moltissimo alle adunanze e la cosa allora mi turbó, ma a tutti gli altri sembrò un esempio meraviglioso, della serie anche i bambini lodano Geova! È terrificante quanto siano ipnotizzati!

      Elimina
  12. Vi invito a vedere questo video MOLTO interessante dove vengono rivelate molte verità: il controllo mentale nelle sette religiose- you tube.........John se vuoi pubblicalo direttamente perchè merita veramente di essere visto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto, Riflessivo. A dir poco impressionante. Merita massima divulgazione.

      Elimina
    2. Anch'io l'ho visto ieri, dopo la segnalazione fatta da G. Sì,condiviso anch'io il fatto che video di questo genere meritano la massima divulgazione. Come tra l'altro, il video qui proposto nel post sui fuoriusciti dalla chiesa evangelica dei fratelli stretti. Oppure i filmati già proposti su questo blog sugli avventisti o sui mormoni. Questi filmati ci fanno meglio comprendere le dinamiche dei gruppi settari. Inoltre, per chi è in qualche modo a digiuno sulla,variegata e variopinta, storia del protestantesimo statunitense, potrebbe servire a capire che TdG, Mormoni, Avventisti, Scientology, "Fratelli stretti", ecc. sono solo delle varianti di quel prodotto in vendita nel cosiddetto "supermercato della religione" e che si chiama, per dirla con le parole di Biglino:"favole consolatorie" al prezzo della propria libertà.

      Elimina
    3. È da poco che ho aperto veramente gli occhi, e per me è una cosa nuova osservare che tutti questi gruppi sono varianti a denominatore comune... Mi sto chiedendo, da quando John ha pubblicato questo post, il perché. OK per denaro. Ok per potere. Ma ciò che li accomuna è anche il tipo di menti a cui è rivolto... menti di persone alla ricerca di risposte, ovvero menti predisposte a pensare! Perciò neutralizzarle non serve solo ad avere soldi e potere, ma soprattutto a non perdere ciò che hanno costruito dentro e FUORI da queste organizzazioni! Se tutte le menti attive e sicere, nella ricerca dei perché dell'esistenza, non fossero sedate e acquietate da risposte preconfezionate, potrebbero perdere il controllo del mondo che hanno costruito... un po' come matrix

      Elimina
    4. G pochi crederanno a ciò che sto per scrivere:

      ci sono documenti ufficiali, siglati sottobanco, di "non belligeranza" tra i TdG e alcune altre religioni (in primis la chiesa cattolica), perchè hanno capito che mettersi in cattiva luce a vicenda rischia di far perdere fedeli ad entrambi.

      Significativo è il caso di una famiglia che voleva agire legalmente verso l'organizzazione, per averli dissuasi a sporgere denuncia per un abuso subito da un loro bambino.

      Ebbene, avevano scelto uno studio legale ammanicato con il Vaticano, ma lo studio legale si è rifiutato di assisterli.
      I casi di pedofilia insabbiati con la complicità delle religioni (che sia la cattolica od un'altra, non importa) non devono ricevere indebita notorietà

      Questo è quello che, ad oggi, mi è stato riferito da fonti affidabili

      Elimina
    5. John nel leggere quello che hai scritto mi è sobbalzato il cuore a mille... Dobbiamo fare qualcosa, e ho un'idea. Se riuscirò a fare ciò che (di legale ma sovversivo) ho in mente, ve ne metterò al corrente. Questo mondo mi ha veramente stufato!

      Elimina
    6. Non è così difficile crederci John, nel mondo commerciale fare -cartello- è una pratica non solo comune, ma conveniente per i gestori. E' molto meglio che farsi concorrenza perchè porterebbe i prezzi al ribasso. Specie i supermercati, hanno tutti prodotti che costano meno ma altri di più, contano sul fatto che mentre sei dentro compri tutto ciò che ti serve, e alla fine facendo la media, paghi più o meno uguale in tutte le catene distributive.
      Pure gli avvocati di parte opposta han capito che in una causa qualsiasi, è meglio accordarsi che farsi la guerra. Ecco spiegato come mai sulle riviste tdg non c'è più l'accanimento di un tempo contro la chiesa cattolica.

      Elimina
    7. @John C.
      Infatti con questo "armistizio" evitano di aggiungere "visibilità" mediatica non solo a singoli episodi ma pure citazioni a campagne governative efficaci in altri paesi (Commissione Australiana, Charity Comm. Inglese, Processi promossi da Silent Lambs) sui media locali e nazionali.
      Un po' come le Mafie (o certe Bande in Paesi allo sbando) che si dividono città, aree e settori criminali.
      Per fortuna ci sono stati film e addirittura documentari sul tema (Going Clear su Scientology).

      Elimina
    8. @G
      Attenta (per il tuo "progetto") culti settari come i TdG (corporazioni multinazionali) hanno più livelli di controllo, anche inconsci sui seguaci. Per non parlare degli staff legali.
      Ormai (impressione di tanti) sono sulla difensiva in Occidente; se vuoi posso girarti alcuni PDF di testi sul plagio.
      Ti consiglio comunque di lavorare su te stessa, informati e pian piano rielabora il periodo, nuova vita, interessi e contatti.
      Sono (loro e tante altre sette) come una dittatura, prima o poi crollano ma meglio far valore alla propria Vita prima di capire se e come affrontarli.

      Elimina
    9. Phoenix74, il mio risveglio recente in realtà è stato solo il colpo di grazia a qualcosa che mi sembrava intatto fino a pochi mesi fa. Di ancora illeso, come spiegavo a jhon a grandi linee, c'era il pensiero che la wt fosse l'organizzazione più vicina alla verità (dottrinale), ma la mia vita non è condizionata già da più di vent'anni (tempo da cui sono inattiva)! Questi mesi sono stati un po' come aprire il bozzolo in cui incubavo il cambiamento, e sono diventata farfalla! Non avevano
      presa su di me già da molto tempo, figuriamoci adesso! Ho fatto le mie esperienze e la mia vita e continuerò per la seconda metà che mi rimane!
      Resta il fatto che sono impulsiva e odio profondamente soprusi ed ingiustizie, e il primo passo del mio progetto l'ho fatto ieri... ma nulla di pericoloso, forse solo idealista e utopico, ma come diceva Disney mi pare: se lo puoi sognare lo puoi fare! Comunque girami il pdf, solo che volevo creare la e-mail come suggerito nella comunity, appena la invio a jhon lo autorizzo sin da ora a passartela!

      Elimina
  13. Comunque una cosa che hanno molto in comune le sette religiose ..è quello strumento di difesa chiamato satana ....che da nemico.. paradossalmente diventa il loro miglior alleato, che gli serve costantemente per tenerti lontano da verità scomode.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è che dicevano in sala? 'Satana si trasforma in angelo di luce'... una luce così forte che li acceca!

      Elimina
  14. Il link non funziona
    Ex servitore di ministero consapevole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho provato a scaricare il video ma non era consentito, ho provato ad includerlo nel post ma c'erano limitazioni e non lo permettevano. Adesso lo hanno rimosso perchè chi lo ha pubblicato non era detentore del copyright. Altro non si può fare purtroppo. Ma chi ha avuto l'opportunità di vederlo ha notato molte analogie!

      Elimina
  15. Un amico lettore è riuscito a scaricare il filmato ora visibile (e scaricabile) a questo link, cliccate qui: https://drive.google.com/file/d/1JrjL5yAxtQjFKgS5Iuf9LmQU4HXUs4WM/view

    RispondiElimina
  16. Questi sono di gran lunga più estremistici della WT$, mi capitò su FB un Evangelico non so di quale ramo, parlammo per un bel pò di argomenti Religiosi, poi gli chiesi cosa ne pensava di Biglino, mi fece una scenata paurosa togliendomi l'amicizia!!!
    Una curiosita ma Danilo Valla fa parte degli Evangelici Fratelli ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si danilo valla fa parte della chiesa dei fratelli

      Elimina
  17. Un esempio di ostracismo da parte di una setta americana ...per chi non ha visto il video, in alto ce il link da poter vedere il video.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog