Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

giovedì 21 settembre 2017

Papa Francesco: 'La Chiesa è arrivata tardi sulla pedofilia'. Ed i testimoni di Geova?



Oggi ho trovato sull'ANSA questo articolo, e non ho potuto fare a meno di pensare quale sia invece, ancora oggi, l'atteggiamento dei Testimoni di Geova di fronte a questa piaga.

L'articolo recita:



"Chi viene condannato per abusi sessuali sui minori può rivolgersi al Papa per avere la grazia" ma "io mai ho firmato una di queste e mai la firmerò". Lo ha annunciato papa Francesco parlando 'a braccio' alla Commissione Pontificia per la protezione dei minori. "Spero che sia chiaro e questo lo potere dire", ha aggiunto. 
"Io non firmo le sentenze, le firma la 'feria quarta' e l'altra di secondo grado. In un solo caso, uno solo, in quasi cinque anni, c'erano due sentenze su un sacerdote della diocesi di Crema, la sentenza del vescovo era buona, toglieva tutti i ministeri non lo stato clericale. Io ero nuovo non capivo bene queste e davanti alle due ho scelto la più benevola. Ma dopo due anni lui è ricaduto.
L'unica volta che l'ho fatto, poi mai", ha raccontato il Papa alla Pontificia Commissione per la protezione dei minori. "Io ho imparato in questo, imparato delle cose che diceva il cardinale presidente O'Malley. Ho imparato quella volta che ho ricevuto sei vittime", ha osservato.
Potete leggere l'articolo completo a questo link: www.ansa.it 



Invece come agisce l'organizzazione dei Testimoni di Geova?

Ecco una vasta collezione di link: http://testimonidigeovachiedono.blogspot.it/search/label/Pedofilia


Ed ecco, sotto, un video con i passaggi riassuntivi dell'udienza del "fratello Jackson" presso la Royal Commission Australiana





Oggi, almeno in Australia, i nominati devono munirsi di un tesserino rilasciato da un'ente statale.

Perché? Leggetelo a questo link: 

https://jwanalyze.wordpress.com/2017/09/18/laustralia-aggiorna-il-working-with-children-act-i-testimoni-di-geova-sono-ora-costretti-a-rispettarlo-o-affrontare-pesanti-sanzioni/














Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

10 commenti:

  1. In Australia adesso i nominati necessitano di vedersi rilasciata una tessera dallo stato...

    RispondiElimina
  2. Peccato però che,essendo che i tdg spesso non hanno denunciato i colpevoli non hanno le fedine penali sporche e quindi potrebbero avere tranquillamente la tessera

    RispondiElimina
  3. Papapì
    Se la cosa funziona dovrebbe essere fatta in tutti i Paesi del mondo. Inoltre il CD dovrebbe spiegare agli anziani il motivo per cui viene rilasciata tale tessera.

    RispondiElimina
  4. Papapì
    Errata corrige. Il mio nick è Papapì e non papap'.

    RispondiElimina
  5. Secondo alcuni proclamatori il Papa avrebbe detto queste cose…


    Papa Francesco elogia i testimoni di Geova in tutto il mondo,dobbiamo imparare molte cose da loro noi cattolici

    Il Dio dei testimoni di Geova è un Dio amorevole, e non uno che terrorizza il popolo.

    L'appuntamento seguente è della rivista Cattolica mondo erre di marzo 1986 :' bisogna dire che i testimoni di Geova sono i primi a vivere la fede che predicano: non si odiano, non fumano, non accumulano ricchezze, si tengono fuori Dalle discussioni politiche, pagano le tasse.

    Loro vivono una vita virtuosa e onesta, loro sono felici e utili. Tutto questo ha fatto sì che le persone li apprezzano '
    Hanno raggiunto il mondo intero, dove, in nome di Geova, e in poco tempo, hanno ottenuto risultati che sono superiori a quelli dei missionari cattolici, protestanti e ortodossi, che hanno lavorato per secoli.

    Questa impressionante forza d'urto diventa incomprensibile solo per coloro che semplicemente non vogliono ammettere che [...] naturalmente nel modo in cui capiscono la Bibbia, i testimoni di Geova soddisfano le esigenze reali che altre teologie non soddisfano '. ' non puoi eludere la questione suggerendo che la crescita dei testimoni si dà perché loro spaventano le persone, è proprio il contrario: a differenza delle chiese ' ufficiali ', negano l'esistenza dell'inferno e predicano la distruzione, la scomparsa dopo .

    La morte per gli ingiusti e increduli. Forse questa è una prospettiva sgradevole, ma sicuramente meno allarmante di quanto la minaccia di una terribile punizione per l'eternità.


    Il documento del Vaticano ha analizzato le esigenze delle persone oggi, e gli appuntamenti al di sopra della rivista Gesuita Cattolica hanno dimostrato che il messaggio dei testimoni di Geova soddisfa queste esigenze.

    Prima ragione per la diffusione di questo movimento sono le tecniche di propaganda [questa è, predicazione]. da un lato, il lavoro è minuzioso, realizzato da casa in casa da persone che sono scrupolosamente addestrate in questo lavoro, e sono profondamente convinti [...] ' ' la seconda ragione per il successo delle tjs (testimoni di Geova) è la forza di attrazione del messaggio di Geova, perché può soddisfare le esigenze, richieste e aspettative dei cittadini del nostro tempo.

    I Testimoni di Geova sono un esempio nel mondo .

    Focus :Articolo giornale 10 Febbraio 2018


    _____________
    Qualcuno può confermare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su google ho trovato solo questo link:
      http://scrignodeitesori.blogspot.it/2015/02/papa-francesco-elogia-i-testimoni-di.html

      Dove molti smentiscono. Un anonimo scrive:
      questo è il sito da cui è partita la notizia quest'anno http://xisbeta.blogspot.it/2015/02/o-papa-francisco-elogia-as-testemunhas.html?spref=fb&m=1
      Sito scritto in portoghese che a sua volta ha preso la notizia da questo sito http://emportofeliz.blogspot.com.br/2011/11/conferencia-catolica-discute-sobre-o.html
      È una notizia del 2011 ma sembra non verificabile Il sito del 2011 dice che declina ogni responsabilità su quanto scritto..... Quando è stato scritto l'articolo il Papa non era Francesco lo è diventato nel 2013...

      Poi c'è un tuo commento :D

      Elimina
    2. Quanto avranno pagato, per farsi scrivere queste cose? Non credo a una parola, è solo propaganda, fatta in un momento storico in cui sanno di essere in forte crisi. Eppoi... L'esponente del "mondo di Satana" per eccellenza che li elogia in questo modo...? "Il loro Dio non terrorizza il suo popolo..." Cos'e' questa, la barzelletta del secolo...? L'antico testamento ce lo dimentichiamo...? È più credibile Pinocchio che questa storiella.

      Elimina
    3. Vista da fuori potrebbe apparire così ....dunque non mi meraviglierei se fosse vero ...la WT ha trovato terreno fertile con un cattolicesimo dormiente ed impreparato ad argomentare ....in tutte le cose ce una parte attiva ed una inattiva....al di la che possano essere tutti e 2 ignoranti.

      Elimina
    4. Hihi dunque dunque che ridere questo articolo.

      Finché non viene confermato sembra proprio propanganda TdG, le parole giuste messe in bocca alla persona giusta...

      Ma se anche fossero state dette queste parole, ci vedo solo una setta con poco controllo sugli adepti (Chiesa cattolica) che si chiede come riesce in altra setta ad avere maggiore successo.

      Avrebbero “analizzato le esigenze delle persone oggi” ovvero come poterle meglio condizionare
      riscontrando che i metodi che funzionano sono sempre quelli
      -la “propaganda”
      -si legge “piena convinzione” ma si pronuncia controllo mentale
      -l’”attrazione del messaggio”, ma si facciamo a gara a chi offre il Sogno migliore e in qsto davvero i TdG non li batte nessuno

      Bella gara...davvero :D

      Elimina
    5. Esatto fenice !!..Chi la sa più raccontare la vince (-:

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog