Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy relativa ai contatori Shinystat e whos.among.us.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

NORME relative ai commenti alla pagina "COME COMMENTARE".

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia."
(Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)


giovedì 28 settembre 2017

La competenza medica della Watchtower

 


Il numero di Gennaio 2000 della rivista Svegliatevi!, pubblicata dalla Società Watchtower Bible and Tract Society di New York e distribuito in tutto il mondo, conteneva articoli che approvavano la chirurgia senza sangue e promuovevano la medicina senza sangue come un’alternativa sicura alle trasfusioni di sangue allogeniche...



In quella ed in altre pubblicazioni si suggeriva l’uso della soluzione di amido idrossietilico come espansore di volume per rimpiazzare il sangue di un paziente evitando, o riducendo, così l’uso delle trasfusioni di sangue allogeniche. La ricerca di Boldt, confrontando l’efficacia dei diversi colloidi all’albumina, utilizzava l’amido idrossietilico sospeso in una soluzione elettrolita invece della solita soluzione salina utilizzata dalla comunità medica sin dagli anni ’70.

Nel 2002, l’amido idrossietilico sospeso in soluzione salina (Hespan), è finito sotto inchiesta da parte della FDA ("food and drug administration"ente nazionale statunitense che controlla l'idoneità al consumo di cibo e farmaci) e la FDA stava pensando di mettere un avviso sull’Hespan. Alla fine, dopo numerose audizioni e prove della FDA, l’Hespan ha ricevuto un avviso che allertava i medici su un maggior rischio di sanguinamento in alcuni pazienti quando veniva utilizzato tale prodotto.

Alla luce di quanto emerge nel seguente articolo, questa alternativa alle emotrasfusioni si è mostrata molto pericolosa per la salute dei pazienti, ma questo la Watchtower non lo ha mai detto!


ATTENZIONE !!

Ecco come su jw.org si pubblicano informazioni relative a libri stampati nel 1981!!

https://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/sangue/i-testimoni-di-geova-una-sfida-sotto-laspetto-etico-chirurgico/


Mentre ecco si dice (e si diceva) altrove di certe soluzioni e di quel farmaco:




http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1988/10/18/vero-quel-farmaco-pericoloso.html





Ecco il link all'articolo completo su JwAnalyze: 

https://jwanalyze.wordpress.com/2017/09/02/la-competenza-medica-della-watchtower/














Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

11 commenti:

  1. Un'altro articolo che ha dell'incredibile !

    RispondiElimina
  2. Ma da un associazione che afferma: trasfondere equivale a mangiare, che pretendiamo. Sono intellettualmente limitati e disonesti. Bere sangue non ha alcun effetto terapeutico, perché ovviamente, bere e trasfondere non sono equivalenti, ovvio. La Bibbia contiene il divieto per uso alimentare non terapeutico!sono solo idioti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Filosofo. E dell'affermazione "se un medico vi dicesse di iniettarvi alcol nelle vene, lo fareste...?" Ma che c'entra, dico io...?! Questi stanno fuori di testa. Se in buonafede completamente idioti, se in malafede criminali. E milioni di lobotomizzati gli vanno ancora dietro. Allucinante.

      Elimina
    2. Da una simbologia ne hanno fatto un problema letterale ..cavillando in maniera farisaica dei versetti biblici arrivando fino al punto di farsi morire per rispettare un simbolo ...non voglio allungarmi perchè di questo argomento ne parlano i vari blog e forum che hanno smontato da ANNI questa disposizione SUICIDA della WT ....ma il vero problema sono quelli che ubbidiscono CIECAMENTE senza fare ricerche esterne, ubbidendo talvolta alla società perchè proibisce di fare ricerche al di fuori di essa .......tutto quello che dice la WT ..deve essere e rimanere VERITA assoluta.....beata ignoranza.

      Elimina
  3. "Ma noi rifiutiamo il sangue,per fede" "se uno rimane fedele a Dio,sarà risuscitato se dovesse morire per questo..... quante volte ho risposto cosi...pazzesco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il punto non è quello che dice la WT.. perchè è chiaro che esprime il suo punto di vista in merito a questa questione ...il problema grosso è che la stessa WT che non vuole mettersi in discussione, non vuole confronti con nessuno ..O SEI CON ME O SEI CONTRO DI ME ...dunque alla fine è la cieca ubbidienza del essere umano a portarlo a fare questa scelta SUICIDA ..in questa vita ce chi muore per un ideale e ce chi muore per un altro.....il grosso male è l ignoranza ..è quella che bisogna temere ...e quella è la peggiore di tutti i mali del mondo....l unico vaccino che esiste contro l ignoranza , è la RICERCA ..e dalla RICERCA acquisti conoscenza.

      Elimina
    2. E,caro Riflessivo,la ricerca se sei tdg te la devi fare solo e sempre fra la letteratura tdg... (il tu è ipotetico,non ce l'ho con te....:-) )

      Elimina
    3. è già ..e poi hanno il coraggio di dire che loro sono di mente APERTA ...una vita intera a svogliare TW. ((-:

      Elimina
  4. Nella serie designated survivor, su netflix, alla puntata 10, i protagonisti sono i tdg. Nello specifico un gruppo di servizio con il anziano responsabile, nello stato della virginia. Dipinti da setta estremista come altre tante, forse peggio. E' interessante come x gli stessi americani, vengano visti i tdg.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'unica differenza che i TdG non negoziano per ottenere un beneficio.
      La cosa interessante è che quando esaminano la stabilità mentale del guru del gruppo e notano che è convinto di rischiare la vita a causa dell'incendio, non è dichiarato pazzo perché è cosciente di ciò che fa. Se non è pazzo, cos'è? Un potenziale omicida di gruppo, un manipolatore? Comunque la conversazione della madre con il capo del gabinetto del governo è uguale a una conversazione reale di un genitore che decide di evitare le trasfusioni. Visto dall'esterno, sembrava molto fanatica e fuori di senno.

      Elimina
  5. Anonima Toscana16 ottobre 2018 13:48

    Qualcuno ha visto il film già uscito in altre lingue?? https://www.comingsoon.it/film/il-verdetto-the-children-act/54528/scheda/

    RispondiElimina

E' OBBLIGATORIO FIRMARE I COMMENTI CON UN NICK

Cliccare sul menù "commenta come..." e scegliere l'opzione nome/URL.
INSERIRE UN NICK a piacere nel campo NOME, cioè uno pseudonimo col quale vi firmerete, poi cliccare su Continua. Non usate termini scurrili, insulti, calunnie, incitamenti all'odio razziale ed alla violenza, e NON menzionate la persone per nome o cognome reali. Sono vietati lo spamming, il copia-incolla ripetuto, i link a siti non approvati dalla redazione, i messaggi provocatori.
Altrimenti i post non saranno pubblicati o verranno cancellati.
La moderazione dei commenti è insindacabile ed a cura della redazione del blog. Se i vostri commenti non vengono pubblicati potete chiedere spiegazioni scrivendo alla redazione (vedi la pagina"come commentare" nel menu orizzontale in alto)

Grazie

L'indirizzo email del blog lo trovate in fondo alla pagina (non nella visualizzazione per cellulari)

ARCHIVIO

.