Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 10 settembre 2017

Due articoli ed un unico scopo nella "guida per l'adunanza vita e ministero"



Nella "guida per l’adunanza Vita e ministero" di dicembre 2017, compaiono gli spunti per 2 riflessioni strettamente legate tra loro.

La prima riflessione agita di nuovo lo spauracchio di armaghedon spingendo i proclamatori all'azione mentre la seconda, astutamente, instilla sensi di colpa per chi non dà il sostegno (economico) all'organizzazione, mancando quindi di lealtà (secondo loro) agli "unti fratelli" di Cristo.








TESORI DELLA PAROLA DI DIO | SOFONIA 1–AGGEO 2

Cerchiamo Geova prima del giorno della sua ira




00:56
Sof 2:2, 3
Perché Geova ci nasconda nel giorno della sua ira, non basta che ci dedichiamo a lui. Dobbiamo seguire le indicazioni che Sofonia diede agli israeliti.
  • Cercare Geova: mantenere una calorosa relazione personale con Geova all’interno della sua organizzazione
  • Cercare la giustizia: sostenere le giuste norme di Geova
  • Cercare la mansuetudine: sottomettersi umilmente alla volontà di Dio e accettare la sua disciplina
Come posso cercare Geova, la giustizia e la mansuetudine in misura maggiore?



_________________________







TESORI DELLA PAROLA DI DIO | ZACCARIA 1-8

Afferriamo per il lembo un giudeo




_______________________________




E' subito evidente (per chi non ha la mente appannata dall'indottrinamento) come la propaganda martellante mira a risultati finanziari, sebbene si stiano vendendo proprietà e sebbene a molti beteliti stiano anche (negli ultimi tempi) facendo  firmare un documento in cui rinunciano anche al dono mensile a beneficio dell'organizzazione.

Bisogna anche riflettere come lo stile di questi articoli sia identico da oltre 100 anni a questa parte. Intere generazioni di proclamatori che si affrettano a predicare, non ragionando sul fatto che intere generazioni precedenti che hanno predicato per una vita l'imminenza di armaghedon sono morte, o stanno morendo, insieme a coloro che avrebbero dovuto (secondo loro) ascoltarli.


ecco li link del materiale: https://www.jw.org/it/pubblicazioni/guida-attivita-adunanza/guida-adunanza-dicembre-2017/












Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

93 commenti:

  1. La frase "Cercare Geova: mantenere una calorosa relazione personale con Geova all’interno della sua organizzazione" cerca di dare un altro "colpo" agli inattivi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente il colpo viene inferto all'opinione che gli attivi hanno degli inattivi.
      A me mi "rimbalza"...

      Elimina
    2. Chissà cosa si inventeranno ancora, man mano che le cose andranno avanti....è lampante che chi scrive questi articoli abbiano studiato psicologia ..non per nulla si definiscono una gran organizzazione.

      Elimina
    3. Madosca!! Sempre gli stessi argomenti mettono! E' cambiato nome al mensile interno, ma sempre la stessa solfa da mandar giù, mi ricordano i titoli dei KM degli anni 80!! Uguali, pari pari, paura di coloro che vanno via, e quindi si devono demonizzare, fino allo sfinimento.

      Elimina
  2. Il fulcro della questione sta in questo:ma i proclamatori,ci credono davvero che tra un po arriva la fine?io credo di no....in quest 'ultimo periodo ho avuto modo di toccare certi argomenti con la mia famiglia,cosa che non facevo da tempo e.....chi si è buttato a capofitto nel lavoro lasciando il servizio di pioniere,qualcuno ha preferito dimettersi dall'incarico di anziano perché non ci vedeva chiaro, al futuro ci pensano eccome, alla vecchiaia e a come costruirsi le loro sicurezze...qualcuno si è anche lamentato delle distanze da coprire per arrivare in sala...insomma, si sono molto intiepiditi e infiacchiti...li vedo disillusi....è vero, vanno in sala e in servizio(poco)ma ormai il messaggio di urgenza non ha più presa, e i miei erano di quelli infervorati per la "verità "...ho idea che siano molto delusi dall 'uomo....perciò non escono di sicuro, ma non si impegnano certo al massimo....e come loro io credo che la maggioranza ormai sia così....quindi hai voglia a incitare....ormai è il declino....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci credessero, la loro opera di predicazione non sarebbe un contare le ore dalle 7 del mattino in zone di periferia dove passeggiano solo i gatti e i cani randagi o a bussare durante il giorno alle porte di case vuote perchè i residenti sono a lavorare o a passeggiare alle 19.30 di domenica sera in gruppetti di 4/5 e parlare di cose loro. Non sarebbe neanche sostare agli angoli delle strade, muti, davanti i banchetti della letteratura. Se è in arrivo un ciclone si fa di tutto per avvertire le persone. Non si segue certo il metodo dei TdG.
      Quindi, no, non ci credono neppure loro, in fondo, che la "fine" sta arrivando. Ma sarebbe veramente da folli crederci, dopo più di 130 anni di attesa di una cosa "imminente". Certo, a parole devi dirlo che sei convinto che la fine è "dietro l'angolo" ci mancherebbe. Ma le scelte di vita di sempre più TdG e lo "zelo" profuso nella predicazione (che non c'entra nulla con le "ore" segnate nel foglietto) dimostrano che non ci credono più neanche loro.
      Ormai è una religione "di famiglia", in cui i riti si adempiono per abitudine e per far parte del gruppo, non per altro.

      Elimina
    2. in questi ultimi anni, i poveri proclamatori anziani di età, che vengono tagliati fuori, xkè incapaci di predicare con i dispositivi digitali e, fuori target anche x i trolley/carrellini. Stamane ho incrociato una coppia anziana, penso marito e moglie, in servizio stradale di fronte alla coop, li limitavano a lasciare il volantino. I "vecchi" sono tagliati fuori in maniera inesorabile, mi fanno pena in una maniera tremenda! Poveretti

      Elimina
    3. Victor ..i tdg hanno una risposta anche alla tua obiezione ...dicono che anche se non parlano con nessuno ..l importante che li vedono perchè anche il vederli è una forma di testimonianza...((-: è incredibile hanno anche l anti virus contro l apatia del territorio che usano ad uso e consumo anche per andare a girondolare per le strade e per i negozi.. la psicologia nei TDG è a dei livelli di un altra dimensione. i psico americani sono dei fenomeni (-:

      Elimina
    4. Scusa navigatore,ma non è vero che gli anziani vengono declassati,ANZI!
      Anch'io ho dubbi e critiche verso la società,ma bisogna far posto alla rabbia e usare discernimento

      Elimina
    5. Ci mancherebbe che non abbiano la risposta... ma secondo te ce l'hanno per convincere gli altri o loro stessi? ;o)

      Elimina
  3. È incredibile come questa ricetta teologicofinanziaria continui a funzionare nei decenni..Certo le nuove generazioni T.G non hanno memoria storica, agevolati dall'insabbiamento in atto dai 7 nani,del loro passato. L'unica speranza che rimane..che la struttura finanziaria vada in profonda crisi sotto i colpi delle note vicende giudiziarie che li sta investendo...

    RispondiElimina
  4. Chissà quanti tdg i più fanatici si gaseranno vedendo l uragano irma in florida che devasta tutto ...più eventi calamitosi ci sono e più la fede ne trova beneficio attraverso le disgrazie altrui ......l importante che non vengano a casa propria, allora in quel caso l armaghedon non lo si vuol vedere....( vade retro satana)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In queste calamità naturali e ricorrenti presumo che ci capitino purtroppo anche dei tdg. Penso che quindi gli altri tdg vedendo i loro conservi, perire al pari degli altri, dovrebbero concludere che certi eventi disastrosi, (a meno che non vi sia un intervento miracoloso di Dio) colpiscono indifferentemente gli uni e gli altri.

      Elimina
    2. Mario..il problema che la fede dei TDG è legata sopratutto dagli eventi ..cosa ti puoi aspettare da persone che non fanno altro che sentir parlare di fine di armaghedon ecc.. da una vita ... guarda quello che sta accadendo in russia ..prova a domandare ad un TDG cosa ne pensa di quel evento...ti dirà che la sua fede è rafforzata a motivo che il popolo di Dio sarebbe stato perseguitato ..dunque il TDG disinformato ne esce vincitore da quella vicenda, il condizionamento psicologico nei TDG ne fa da padrone in tutto quello che fanno e che dicono.

      Elimina
    3. I fatti dimostrano senza ombra di dubbio che i Testimoni, in situazioni drammatiche, non ricevono nessun trattamento di favore dal cielo, nonostante spesso loro lo credano. Vedi ad esempio questa notizia che riguarda il sisma avvenuto in Messico
      https://www.theworldnewsmedia.org/topic/44785-three-jehovahs-witnesses-confirmed-dead-due-to-the-mexico-earthquake/

      Elimina
    4. I testimoni non si aspettano nessun intervento divino come dici tu
      Piuttosto,guidati dal segno,aspettano un intervento sull'intera umanità!
      Aspe

      Elimina
    5. Ciao a tutti,mi permetto di sottolineare che fu Cristo a parlare di una fine,dando un segno composito
      Da allora,in molti attendono,non solo i testimoni
      Comunque l'intervento sarà globale,verso tutto il genere umano

      Elimina
    6. Ciao a tutti
      Mi permetto di sottolineare che fu Cristo a parlare di un nuovo regno,dando un segno composito,da allora in molti attendono un cambiamento globale

      Elimina
    7. Ciao a tutti
      Mi permetto di sottolineare che fu Cristo a parlare di un nuovo regno,dando un segno composito,da allora in molti attendono un cambiamento globale

      Elimina
  5. Sono andato dopo molti mesi di assenza in adunanza con l'intento di contare quante volte veniva menzionato "Cristo" e quante volte "Organizzazione" e indovinate chi ha vinto la partita? L'organizzazione 10 a 1! Alla fine il discorso è finito con "siate leali a Geova e all'ORGANIZZAZIONE" senza di cristo fare menzione.Ma che religione è questa??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è logico ..Gesù non si vede , mentre il Dio organizzazione si vede benissimo , tanto come quelli che vedono le immagini scolpite. (-:

      Elimina
    2. Si c'è scritto anche a caratteri belli grandi
      JW.ORG, Cristo non si sa nemmeno chi sia.

      Elimina
    3. JW.ORG acronimo tradotto in italiano :
      ORGANIZZAZIONE DEL REGNO GIUDAICO
      Gesù non può centrare in alcun modo

      Elimina
    4. forte syto video: Ragioniamo facendo uso di risposte pre-confezionate. you tube

      Elimina
  6. Siete degli infedeli con la mente lontana da Geova, non avete più il senso delle cose!!
    SVEGLIATEVI la fine non è molto lontana
    RAVVEDETEVI il mondo è allo sfascio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che è RAVVEDETEVI, un nuovo periodico? XD

      Elimina
    2. su su non sai dire altro? Sei come il cattolico che urla di baciare la madonna? Neppure ai tempi di Russel la fine non era lontana.... sono passati 100 anni.... e se rileggi i vecchi testi è cambiata tutta la dottrina... fra 100 anni sulla torre di guardia si leggerà che sebbene i fratelli del XXI secolo fossero stati zelanti non avevano ben compreso che la salvezza era ancora futura...

      Elimina
    3. Grazie testimone ..dopo questo commento vado a chiudermi nella mia stanza a prendermi a frustrate, e chiedo perdono se sono un uomo di poca fede.

      Elimina
    4. Testimoni perché non ti sforzi di divenire schiavo di Geova e n del Corpo Direttivo come mostri di essere ?
      Io non sono piu schiavo di uomini dell'america ma del mio Creatore, non sono più condizionate a ripetere a pappagallo ciò che dicono sulla Torre di Guardia contraddicendo ciò che la Bibbia insegna - cioè di non seguire e di non confidare negli uomini -, ma applico ciò che Paolo scrisse " usate le VOSTRE facoltà mentali per distinguere il bene dal male"

      Elimina
    5. Per testimone e Priscilla

      Sono stato dentro decenni e decenni, ora Geova mi ha aperto gli occhi e sono uscito da questa setta dei Testimoni di Geova, voi pensate che e la verità ma tutti gli adepti alle diverse religioni lo pensano, grazie alla luce della Parola di Dio e alle parole di Cristo (ne potremmo parlare se volete) il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova si identifica a pennello con l'uomo di Illegalità menzionato da Paolo, come servitore di Dio non lascio che siano gli uomini della WTS a guidarmi ma Cristo, voi continuate pure a confidare negli uomini (il CD) il regno di Dio verrà indipendentemente dalla setta dei TdG e del CD, Dio non si lascia intimidire ne guidare dagli uomini situati in America il Carro di Dio non dipende dalla WTS.
      Il Carro del CD dei TdG non ha niente a che fare con Geova, il CD con le sue mutevoli opinioni ha ucciso persone senza vaccini trapianti e frazioni di Sangue, ora sta uccidendo senza sangue, questo non e il carro del Vero Dio ma dell'assassini Satana il dio della morte. Se state bene con questa setta continuate pure a seguire i vostri capi noi seguiamo Geova e Cristo.

      Elimina
    6. Riflessivo la tua ironia non è divertente
      Pentiti davvero per la tua poca fede
      RIFLETTETE la fine è vicina
      Eventi su eventi negativi, COLPA del poco amore che abbiamo gli uni per gli altri

      Elimina
    7. Testimone, mi ricordi, il prede di Troisi che esclama: ricordati che devi morire ...!
      :)

      Elimina
    8. benedetta pazienza, ma caro Testimone hai mai riflettuto che sono 120 anni che più gruppi religiosi predicano la fine imminente?
      A parte l'Italia sai quanti gruppi, inclusi gli avventisti, parlano della fine di babilonia la grande?
      Hai mai preso le pubblicazioni CARTACEE di 50-60-80 anni fa in cui si snocciolavano date certe?
      Ma secondo te, un creatore onnipotente, permetterebbe a migliaia di uomini di snocciolare date false in suo nome?

      Tra un pò di anni ti accorgerai anche tu che ti hanno preso il il... naso!!

      Elimina
    9. testimone ..sono consapevole che viviamo in un sistema dove da oggi al domani tutto potrebbe andare a rotoli ....ma la fede se uno la ha...la deve dimostrare tutti i giorni con le sue opere e non farsi manipolare ogni volta dagli eventi o dai campanelli d allarme di organizzazioni religiose...luca cap 21 v 8.

      Elimina
    10. Per "Testimone": leggiti Luca 21:8, poi ne riparliamo. Ma fallo davvero. Poi dicci, secondo te, a chi si applica quel versetto e chi è stato, nel corso del tempo, il "protagonista" di quelle parole di Gesù. "Luca 21:8". E tutto torna.

      Elimina
    11. Ma quando la finirete con il vostro catastrofismo ??!! Eventi negativi ve ne sono da quando mondo è mondo, e accadono anche molte cose belle, ma questo non v'importa più di tanto!! Siete assuefatti di notiziari, sempre pronti a strumentalizzare ogni minimo evento!! Quand'è che vi stancherete, ed imparerete a vedere oltre quello che vi è stato insegnato a vedere ??

      Elimina
    12. Coloro che credono che la fine stà per arrivare, come spiegano il salmo scritto 25 secoli fà che diceva già in quel tempo "e ancora UN POCO e il malvagio non sarà più" ?

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho come l'impressione che si voglia fare leva sulle critiche distruttive e verso un'unica direzione!

      Elimina
    2. Ciao ragazzi
      Mi pare che siate animati dalla rabbia,ma dovrete pure ammettere che fu Cristo a parlare di un regno che avrebbe portato benedizioni e fornì un segno composito;da allora,in molti attendono e gli avvenimenti dimostrano che non siamo lontani....se per Dio un giorno è come mille anni...comprendete l'urgenza?!

      Elimina
    3. Priscilla, parlo per me e non entro nel merito, mi limito a dirti ciò che una volta disse Gesù: "avrei molte cose da dirvi ma al momento non siete in grado di sostenerle".

      Ebbene, se nell'organizzazione ti trovi bene e credi ciecamente a tutto ciò che ti viene detto, non potrai mai capire.

      Ciò che pensi tu l'ho pensato per 30 anni ma poi, finalmente, ho capito tante cose... che a molti serviranno altri 20 anni per capire.

      Se tu approfondissi certi argomenti che vengono trattati qui.... ma per capirli pienamente ci vuole tempo... d'altra parte anche chi studia la Bibbia con i TdG ha bisogno di tempo (anni) per accettare tante cose...

      Elimina
    4. Per testimone e Priscilla, ho l'impressione che siete voi degli ETERNI PETER PAN!! Continuate a sognare ed a buttare la vostra vita e cercate altri che credano nel vostro sogno, e venite qui a criticare chi cerca di svegliare il vostro uditorio? Noi abbiamo argomenti concreti voi di che parlate? di cose che non vedrete mai! LA RABBIA NON C'ENTRA AFFATTO! Si tratta di concretezza, realtà ed oggettività dei fatti. Fatti concreti che riguardano come sono stati scelti i 66 libri che compongono la versione della bibbia dei tdg. Un po' di studio di teologia ti farebbe avere una visione + ampia su quei libri definiti sacri. Scoprire come si siano giudicati arbitrariamente la canonicita di alcuni libri e a ltri no. I cristiani caldei x esempio riconoscono uno stcatafascio di altri profeti minori, i cattolici includono Giuditta, Maccabei ed altri. I cristiani ortodossi includono ed escludo altri libri. La struttura denominata "canone" chi la deteneva, visto che è dovuta esistere x i giudei, molti secoli prima e poi nel cristianesimo diversi secoli dopo? Un po' di storia di aprirebbe la mente. Chi la regolava? e perchè variava a seconda della popolazione in cui viveva? In fine la domanda principe:
      CHE TRACCE SEGUIVANO I GESTORI DEL CANONE NEL CORSO DEI VARI SECOLI X DETERMINARE, ISPIRATI ALCUNI TESTI ED ALTRI NO?

      Elimina
    5. Eh si, facciamo critiche verso "un'unica direzione", come anche l'organizzazione Watchtower, però, profonde sempre e solo lodi verso "un'unica direzione" e mai critiche.
      Allora probabilmente la "verità" sta in mezzo, no?
      Buona ricerca! ;o)

      Elimina
    6. Cara Priscilla, c'è qualcosa che vorrei dirti: personalmente provo molti sentimenti, che alla rabbia nemmeno somigliano da lontano; forse ti confondi con la foga di uno che vede le cose chiare (finalmente) e vorrebbe aiutare altri a discernere la realtà con la stessa chiarezza.
      Ma mi sono resa anche ben conto che la presa di coscienza è un processo molto personale e non forzerei mai qualcuno a vedere quello che vedo io, deve apparire ai suoi occhi, non ai miei...
      Sono convinta che uno deve star bene dove si trova e se tu stai bene lì, ti auguro ogni bene. Mi chiedo soltanto, perché invece che sbirciare in questi blog non sei in servizio?
      Io, quando ero tg attiva, ero DAVVERO attiva e cercavo di essere utile al mio prossimo predicando quella che credevo onestamente e sinceramente una buona notizia. Non avevo la velleità di andare a convertire chi era già passato per la mia stessa strada trovandola inadatta a sé...né mi sono mai permessa di giudicare i motivi degli altri.
      Se poi siamo alla fine dei tempi e ci sarà il giudizio, perché mai dovrei averne paura?
      Conosco l'onestà del mio cuore...e se Dio giudicasse solo in base alle etichette, il suo mondo promesso non mi interesserebbe più...sarebbe troppo simile a questo.
      Se questo ti sembra rabbia...

      Elimina
    7. Priscilla ti pongo una riflessione...ammettiamo che il CD dia un nuovo intendimento ....e dicesse: secondo dei nuovi calcoli abbiamo capito ..che la fine potrebbe arrivare tra più di un secolo ....domanda : alla tua fede che accadrebbe ? ....se dopo questa riflessione che ti ho fatto dentro di te dici: è IMPOSSIBILE che il CD dica questo !!.............ebbene ! questo ti direbbe per quale motivo stai servendo Dio....ORA.

      Elimina
    8. Caspiterina! Cosa ho suscitato?!
      Allora,permettetimi di spiegare
      È la prima volta che scrivo in un blog e non essendo affatto tecnologica non sono riuscita a mandare l'intero messaggio,me ne sono accorta ora che son tornata a sbirciare(come diceva lelvira)
      Ebbene se mi son permessa di sbirciare è perchè dopo 30 anni di zelante attività teocratica,ho prima iniziato ad avere dubbi e poi col tempo,certezze!
      Ho sbirciato altri blog e solo in questo ho respirato tanta rabbia,forse foga?
      Mi dispiace che per mia inesperienza,ho inviato il messaggio sia spezzato che incompleto,dove mi complimentavo per l'accuratezza dell'informazioni

      Elimina
    9. P.S.
      Ritengo sia importante riconoscere ciò che di buono c'è e non far passare tutto per sbagliato
      Se decido di non andare più in un certo ristorante,perchè usano prodotti scadenti,avariati, non critico anche il servizio del personale che invece era eccellente..non è tutto da buttare via..c'è una lunga lista di cose belle che funzionano,nonostante io ho deciso di non farne più parte,perchè ho compreso che è una religione fatta da uomini come tutte le altre, e non il canale usato da Dio,come dicono

      Elimina
    10. x priscilla: è giusto riconoscere cosa c'è di buono, ma nessuno qui sta criticando il personale di servizio (i tdg singoli), ma la gestione del ristorante, che li sta prendendo in giro e li fa lavorare gratis, seppur volontari. E' successo a delle ragazze che conosco, hanno fatto l'estate servendo in un villaggio, avendo promesso una paga, poi alla fine han trovato mille scuse dandogli una miseria. Questo a me genera quello che tu chiami rabbia, ma è più che altro indignazione non solo verso gli sfruttatori, (quindi applicato anche ai vertici della WTS), ma pure per chi si lascia sfruttare, nonostante i segni inequivocabili, dopo tanti anni di false profezie e intendimenti.

      Elimina
    11. Ora che ho capito come si fa a commentare..rispondo a 'riflessivo'
      Bella domanda!
      Io confido in un cambiamento,comprendo il punto di vista di urgenza di molti,tra cui tutti i testimoni..come dicevo stamattina;io sinceramente non ho idea di quando ciò possa accadere,spero presto,perchè nonostante il risveglio o evoluzione di molti,c'è un disperato bisogno di aiuto
      Un aiuto esterno,se dovesse attardarsi,potrei concludere che il cambiamento dovrà avvenire per mano nostra....c'è chi pensa che ogni individuo può divenire Dio e che prima o poi,tutti raggiungeremo questa consapevolezza e all'unisono con la terra e l'universo riusciremo a vivere la vera vita.
      "Che il regno è in ognuno di noi"

      Elimina
    12. Priscilla, questo tuo pensiero, "Che il regno è in ognuno di noi"
      è un pensiero che è molto vicino a credenze cattoliche!!
      Non comprendo dove vuoi andare a parare sai?

      Elimina
    13. X complottista
      Io mi riferisco ai commenti,agli interventi
      Più volte si fa riferimento ai fratelli,non voglio ora sottolineare,altrimenti farei anch'io polemica
      Apprezzo questo blog,più di tutti
      Buon proseguimento a tutti voi

      Elimina
    14. X navigatore
      Scusami sai,ti invito a rileggere la riflessione che 'riflessivo' mi ha invitata a fare e poi a rileggere la mia risposta,dove alla fine aggiungo una supposizione...etc.etc.
      Cordiali saluti

      Elimina
    15. cara Priscilla, apprezzo molto la tua precisazione e adesso capisco che cosa intendevi.
      Personalmente credo sia assolutamente impossibile un cambio di rotta dei tg, e qualora lo facessero, per me rimane la convinzione che Dio non si serva di alcuna organizzazione umana...
      Però se decidessero almeno di togliere l'inutile e antiscritturale ostracismo, forse alcune pwersone si troverebbero più a loro agio e sarebbero più felici...
      che poi facciano o no la volontà di Dio, è un altro par di maniche...ma almeno non causare tanta sofferenza!
      Centa di averti conosciuta e di aver chiarito l'equivoco, spero avremo modo di sentirci ancora.

      Elimina
    16. e riguardo alla tua speranza di aiuto, Priscilla cara, penso anch'io che dobbiamo essere noi a portare cambiamento...ma ognuno di noi deve cambiare e può cambiare solo se stesso, ovviamente può essere di supporto per il cambiamento altrui...

      Elimina
    17. X lelvira
      Grazie cara
      Hai ragione,sono in molti che non vivono più bene all'interno di questa organizzazione,ma per timore di ciò che li può attendere(lo stracismo)soffrono in silenzio,non potendo neppure condividere con qualcuno i propri pensieri ed emozioni,come me; io per ora non desidero perdere amici,parenti e lavoro,quindi sto intrapprendendo la via dell'inattivitá e giá così sento il giudizio!
      Sentiamo continui discorsi che incoraggiano a stare saldi,stretti all'organizzazione come se fosse facile uscire,attratti dal mondo,ma mi sto rendendo conto invece,che è assai difficile uscire da questa organizzazione,chi pensa di essere uscito con la dissociazione o disassociazione,in realtà fa i conti con lo stracismo...non lo definirei uscirne,si resta schiavi del loro sistema
      Apprezzo molto questi blog,dove possiamo non sentirci soli e condannati
      Cordiali saluti a tutti

      Elimina
    18. X priscilla ..la mia riflessione ovviamente era riferita a tutta la massa dei TDG.

      Elimina
    19. bene Priscilla...mio marito mia figlia ed io siamo inattivi da anni...ovviamente ci evitano, ma noi ne siamo contenti...e sopra casa nostra abita una famiglia di fratelli che avendo spesso bisogno di noi ci tratta con i guanti gialli...
      poi piano piano anche altri sono venuti a trovarci ( e se non vengono meglio ancora), comunque tutto tranquillo per ora.
      Io ho tanta voglia di dissociarmi perché non mi va più di essere identificata come tg, ma ho un mio scopo per rimanere ancora un po'...dopodiché se vogliono ostracizzarmi, prego...voglio proprio vedere cosa faranno i miei vicini quando avranno bisogno di qualcosa...e naturalmente noi resteremo disponibili, nel caso...
      con il tempo le cose diventano molto soft...
      ti auguro di cuore di riuscire a sentirti libera, come mi sento io con la mia famiglia.

      Elimina
    20. Mi sono promesso se un giorno mi dissocio o mi disassociano perchè sento che prima o poi accadrà ...il giorno del annuncio mi presento in sala con il vestito del mio matrimonio ...tutto bottonato e tirato..con un fiore nel taschino.

      Elimina
    21. Riflessivo, portati anche una coppa e una bottiglia di -sciampaign- :-)

      Elimina
    22. Riflessivo quindi sei ancora un fratello, è meraviglioso saperlo, meno meraviglioso è sapere che speri in un tuo allontanamento definitivo.
      Non allontanarti da Geova, resta, non andare via, saprà ricompensare la tua fedeltà

      Elimina
    23. Il creatore caro testimone non dimora in alcun uomo e tantomeno in un'organizzazione umana, figuriamoci poi in una organizzazione menzognera lucrosa e omertosa verso i pedofili

      Elimina
    24. complottista ...dopo l annuncio del mio boia ..vado a bermi un prosecco di quello buono. (-:

      Elimina
    25. x testimone...siamo tutti fratelli ugualmente , le religioni servono solamente a creare divisioni.

      Elimina
    26. testimone, ma tu credi davvero in un dio che vuole che la gente resti a malincuore in un posto dove si trova male? Un dio che apprezza l'ipocrisia e che si contenta di adorazione formale?
      Ma si che ci credi, se rimani tg...

      Elimina
    27. @Testimone, dici a Riflessivo (che già mi pare un Nik di tutto rispetto)Non allontanarti da Geova.
      Anche la Wt ha fatto un opuscolo torna a Geova, quel che Vi sfugge, sia a te che alla WT che allontanandosi dalla WT , non è che uno necessariamente si allontana da Geova, anzi lo fa proprio per avere una relazione più forte con lui e come dice John per non avere a che fare con una org. menzognera, lucrosa e omertosa
      Io sono ancora dentro, credo in Geova , nel suo proposito, e se resto dentro lo faccio per altri motivi, non certo perchè so che uscendo perderei il favore di Geova, ma solo quello della Wt, il che dopo averla servita per + di 40 anni , non era proprio quel che mi aspettavo di scoprire.
      Prova a divenire Riflessivo anche Te.

      Elimina
    28. Caro testimone
      Come testimone,tu ovviamente credi che chi non partecipa più alle attività teocratiche come prima,si stia allontanando da Dio,ma devi comprendere che i motivi possono essere svariati
      Parlo per me,che mi sto allontanando dall'organizzazione"società" perchè non la ritiengo più il canale usato da Dio
      Ma non hosmesso di amare il creatore e a mantenere un' intima relazione con Lui,che va ben oltre al semplice assolvere incarichi e impegni,come adunanze
      la spiritualutà non si misura con queste cose
      Ti porgo un es.che ai testimoni sta a cuore...
      Pensa ai fratelli che sono nei carceri da più di 20anni...hanno di sicuro un'intima e forte relazione con Dio,pur non facendo nè leggendo nè ascoltando tutto quello che invece fanno gli altri testimoni. Ro.8:35-39 la nostra relazione con Dio non è condizionata da nessun'altro!
      Buona giornata

      Elimina
  8. Marco la tua firma devi inserirla qui12 settembre 2017 alle ore 00:17

    Ma è vero che devono firmare un foglio i beteliti in cui rinunciano al dono mensile??da dove arriva questa notizia?se è vera è allucinante! Marco

    (la redazione aggiunge: arrivano molti commenti anonimi che da regolamento NON saranno pubblicati)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la notizia arriva da chi gioiosamente ha accettato questa richiesta perchè così serve Geova COMPLETAMENTE senza nulla in cambio.

      Una figlia betelita lo ha rivelato alla mamma, che lo ha rivelato a me (scandalizzata).

      Servite, servite il signore gioiosamente e dati i vostri averi alla Watchtower... che li spenderà tutti, ma senza dirvi come !!

      Elimina
    2. Serve a esonerare da responsabilità la WT, anche e soprattutto in caso di incidenti ...

      Elimina
    3. Il Corpo Direttivo è una sanguisuga di denaro, contribuzioni, risoluzioni per dare soldi come quota fissa ogni mese, Matteo 24:14, e perfino i bambini devono rinunciare alla loro infanzia di godersi un gelato e donare quel dollaro alla WTS, questi uomini Americani che formano il Corpo Direttivo dei TdG sono il disgusto dell'umanità.

      Elimina
    4. Adesso gli hanno tolto anche il sussidio agli schiavi beteliti? Ma vengono anche frustati in nome di dio?? Che polli!

      Elimina
    5. Ogni forma di ascesi verso Dio (quale oggetto di adorazione, cioè tecnicamente un feticcio) ha la sua dose di masochismo che, in quanto mezzo di avvicinamento a Dio (o mezzo di applicazione delle sue volontà umanamente determinate) viene invece esaltato come esempio virtuoso.
      Nel cattolicesimo vi sono esempi di pellegrinaggi a piedi, autofustigazioni, voti o digiuni ecc.
      Alla fin fine si tratta sempre di (auto)accanimenti psico-fisici.
      E' un interessante campo di ricerca per psicanalisi/psichiatria.



      Elimina
  9. Ossignore!per la serie "felici e inc...ati"

    RispondiElimina
  10. Per testimone e priscilla .
    Questa urgenza, perché viene il giudizio, non la comprendo.
    Vi spiego , prendiamo per buono che ci sia un giudizio divino , attraverso il quale dobbiamo passare , quello avverrà per tutti noi al momento della morte.
    Quindi anche se il giudizio universale avverrà , facciamo tra tre anni.
    Una persona che è morta ieri,verrà giudicata secondo il comportamento che ha tenuto fino a quel giorno.
    Quindi la frase "svegliatevi la fine non è molto lontana" ci perde un po come frase ad effetto.
    Non la ritengo neanche in linea con lo spirito di Gesù, ma si avvicina un po più allo stile di SAVONAROLA ( quello di Benigni e Troisi intendo).
    Non è per prendervi in giro , ve lo assicuro.
    Ma mi piacerebbe che gli ultimi segni di Gesù fossero visti più come una speranza per l'avvicinarsi di un mondo migliore. Invece come UN'ORRIBBILE DISTRUZIONE CHE STA PER SCARAVANTARSI SU DI VOI!!!!!
    Non capisco perché vi ostinate a presentare sempre e solo l'aspetto negativo , Il figlio di Dio la chiamata BUONA NOTIZIA.
    Quindi Priscilla, nel ringraziarti dei toni pacati che usi, ti faccio presente che non siamo animati dalla rabbia.
    Anzi posso assicurarti per esperienza personale e familiare, sono proprio i tdg che quando vengono contraddeti prendono fuoco come la benzina.
    E mentre "testimone" può sparare a zero e darci a tutti degli infedeli, la maggioranza di noi gli risponde, con discorsi logici....basati sulla storia....sulla bibbia. ...sull'esperienza di vita.
    Lo sappiamo tutti che se io provassi a parlare con un tdg e tirerei fuori nel discorso una qualunque cosa possa contraddire la WTS, un libro , un articolo di giornale un'esperienza, il tdg si irriggidirebbe subito , nel migliore dei casi mi cambia discorso altrimenti gli insulti si sprecano....quindi chi è che ha il dente avvelenato?
    E poi priscilla e testimone, non vi sembra un po strano che tutti quelli che vi contraddicono conoscendo la vs religione sono tutti apostati?!!!
    Io non ce l'ho con i tdg , inquanto persone.
    Vi dico la verità mi sarei gettata alle spalle quest'esperienza già da tempo, se non fosse stato per voi.
    Voi che con i vostri insegnamenti avete fatto soffrire una bimba di cinque anni.
    Allora a causa delle vostre regole insensate , che non mi erano state spiegate bene quando ho studiato, mi sono dovuta accertare delle radici di questa religione, per difendere me è la mia bambina.
    Nonostante tutto comunque non vi preoccupate non vi odio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x priscilla: Non so se te ne sei accorta, ma la tua frase è illogica, se per Dio un giorno è come mille anni, è lui il primo a non avere urgenza, può anche dire -ma sì, lo faccio domani-, (zac altri mille anni). Quindi perchè non nel 3000 o nel 4000? La storia è piena di personaggi che hanno descritto il loro periodo come al limite o come mondo allo sfascio, ma poi son passati i secoli e siamo ancora qui.

      Elimina
    2. Premetto che non ho letto tutto
      Nemmeno la metà
      Appena potrò,lo farò
      Ma ci tengo a sottolineare che io non ho parlato di giudizio
      ...Gesù è morto per riscattarci...chi ha fede in lui sarà dichiarato giusto
      Piuttosto parlavo di un cambiamento

      Elimina
  11. Ebbene Elisa,ho preso visione del tuo intero intervento e sinceramente mi trovo pienamente d'accordo!
    Forse c'è stato un mal'inteso,forse mi esprimo in modo poco chiaro....mi dispiace davvero!
    Io non credo in un "giudizio" o in una "distruzione" bensì in un cambiamento
    Condizionata dalla religione che mi ha accompagnata per 30 anni,per ora credo che il cambiamento verrá da Dio,ma non escludo il fatto che questo cambiamento debba venire da ognuno di noi..all'unisono....sono alla ricerca di risposte..in questo momento,sto mettendo tutto in discussione,perchè troppe cose si sono rivelate all'opposto di come mi erano state insegnate
    Io non mi sono aperta,ma ora mi sento di dire che a causa della 'verità' anch'io ho sofferto molto
    Perso un marito e un figlio!
    Ora,grazie al mio risveglio io e mio marito siamo tornati insieme e mio figlio è soddisfatto di me!
    Per mia fortuna non mi hanno rinfacciato nulla,comprendono quanto amassi la 'verità'
    Ho pianto per giorni e notti,per gli anni di vita buttata è impossibile spiegare la confusione e il dolore,come per tutti credo
    Per questo sento che dovremmo essere solidali,nonostante le differenze di pensiero
    Cordiali saluti a tutti e buona vita a tutti
    Sinceramente

    RispondiElimina
  12. Quindi priscilla capisci benissimo, anche dalla tua esperienza ,che anche se alcune volte i commenti possono sembrare un po duri , quello che ci spinge non è assolutamente l'odio per i tdg o il desiderio di perseguitare questa religione .
    Considera che molti di noi hanno li persone molto care, genitori, figli, coniuge ecc quindi figuriamoci se vogliamo vederli in difficoltà.
    Quello che ci spinge è la necessità di informare più persone possibili su cosa sia realmente la religione dei tdg nel bene e nel male
    Non è come ti insegnano, una oasi di felicità innocua e piena di fiori e farfalline.
    Anche perché se parli con un cattolico, non si sogna di negare i secoli bui o le nefandezze di alcuni papi...
    Quello che fa la parte estremista della religione musulmana lo sappiamo tutti....
    La religione dei tdg viene sottovalutata e ignorata dai più ( diciamoci la verità sono troppo pochi perché l'opinione pubblica gli presti la dovuta attenzione ).
    Quindi noi parliamo della nostra esperienza, così da dare il massimo delle informazioni.
    Poi uno è libero di decidere.
    Pensi davvero che le istituzioni pubbliche se sapessero che un bimbo tdg che si battezza a nove anni, sarà responsabile di questa sua azione per tutta la vita, pensi starebbero li senza intervenire ? !!!!
    Anche i cattolici ti battezzano da neonati, ma poi nessuno ti ostracizza se non vai in chiesa.
    Questo per me è un esempio che dimostra la mancata conoscenza di cosa significa diventare tdg.
    Guarda a me la seconda settimana che non ho mandato la mia piccola a scuola mi hanno chiamato per sapere il perché, e stava all'asilo! !!
    Figuriamoci se sapessero che col battesimo quel bimbo tdg ha firmato un contratto a vita!!!!!
    Chi tutela quel minore?!!!
    Voglio dire un'altra cosa anche se un po fuori tema.
    Ho letto la circolare sulle nuove disposizioni riguardo alla pedofilia.
    Si specifica che un tdg pedofilo se si pente ( dopo opportuni passaggi anziani/sorvegliante ecc) può essere riassociato.
    Alla fine della circolare invece c'è scritto che se le autorità informano il corpo degli anziani che nella loro città c'è un pedofilo o una persona che si è macchiata di crimini sessuali, scriveranno che quella persona non dev'essere visitata.
    Allora se è tdg viene "protetto " cercando anche di riabilitarlo.
    Se è uno "del mondo " , se ne tengono alla larga.
    Un predatore sessuale è una persona pericolosa e disturbata in qualunque caso.
    Quanti tdg capiscono questo?
    Quanto si fidano della loro religione?
    Ecco questo è , secondo me, la mancata informazione di cui ti parlavo prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per priscilla:

      Dopo decenni e decenni a soffrire in una falsa speranza e in un falso paradiso spirituale dove intrighi, pedofilia, menzogne, adulteri, inganni, nepotismo, simonismo, denaro sottratto con sensi di colpa verso i proclamatore morti dovuti a mancanza di vaccini frazione di sangue e trapianti, divorzi non scritturali negli anni 70, date per la fine, cambiamenti di dottrine diametralmente opposti e copiate da religioni come cattolicesimo e protestantesimo, compromessi politici come recentemente in Russia per evitare confische di beni immobili anziché confidare in Dio si sono rifugiati nella politica americana e nel partito democratico Italiano, compromessi con l'ONU, pedofilia nascosta per oltre 50 anni alle autorita politiche e noi non ne sapevamo nulla, richieste di denaro continue, sorveglianti viaggianti stipendiate con auto gratis vitto e alloggio assicurazione e manutenzione auto a carico dei proclamatori, se eccepisci e non ti penti di averlo fatto notare ti sbattono fuori con ostracismo, e nonostante tutto si sono AUTOPROCLAMATI canale di Dio, ecc, ecce, non siamo apostati ma smascheriamo l'apostata CORPO DIRETTIVO dei TdG che ha apostatato da Dio e dalla sua Parola.

      Con animo sereno Priscilla applica alla tua vita ciò che Paolo scrisse : "Usare le NOSTRE facoltà mentali per distinguere il bene dal male", e non quelle di sette uomini americani che ci spremono in continuazione per avere sottomissione assoluta e denaro.

      Elimina
    2. Sai Diacono...non comprendo perchè tu mi abbia scritto queste cose!
      Davvero! non lo comprendo

      Elimina
    3. Per Priscilla: ho avuto l'impressione che sei nel dubbio sulla wts, che forse essa per te è una buona organizzazione, per cui il mio commento era per evidenziare era ciò che ho visto nei decenni che sono stato dentro e ti inviato a riflettere. Se credi che mi sono sbagliato mi dispiace ho capito male.

      Elimina
    4. Ciao Diacono
      Tranquillo
      Immagino che tu abbia capito male,non importa

      Comunque,approfitto per ribadire che a parte certi toni,menzionati anche nell'articolo aggiunto ieri sul blog,non ho nulla da ridire
      E approfitto anche,per chiarire la mia posizione
      Ex zelante pioniera,non di facciata!
      Risvegliata da soli pochi mesi
      Grazie a ció io e mio marito disassociato,siamo tornati insieme,riguadagnando l'approvazione di mio figlio
      Ora sto cercando di abbandonare l'organizzazione,ho interrotto il servizio e non frequento le adunanze,aspetto di poter essere considerata inattiva a tutti gli effetti,dopo di ché ho in mente qualcosa di cui per ora non posso parlare
      Il mio obbiettivo è uscirne'indenna' perchè i miei genitori,fratelli e sorelle sono testimoni e ne soffrirebbero troppo!
      Aggiungo che:
      Credo comunque che sia normale,che nonostante tutti ci stiamo allontanando da questa societá,abbiamo pensieri diversi,l'importante è il rispetto

      Elimina
    5. Grazie priscilla, e mi scuso di nuovo per aver male interpretato qualche tua espressione, comunque hai detto bene "abbiamo pensieri diversi,l'importante è il rispetto", auguri, e quando sara il momento facci sapere, ti voglio dire che io sono inattivo (felicemente inattivo)una volta ero pioniere regolare
      e servitore di ministero ed ero n parte del "comitato di servizio" perché gli anziani ne erano due, ed ero in attesa della nomina di Anziano,poi mi sono dimesso ma non riesco più di questo a fare, altrimenti con sarebbero conseguenze sul piano disciplinare e mi ostracizzerebbero dopo la disassociazione se mostrassi agli anziani le falsità dell'Organizzazione dei TdG, per il momento mi limito a dare commenti su questo forum.

      Mia sorella TdG attivissima dopo avergli fatto notare il totale cambiamento avvenuto qualche anno fa sull'intendimento che lo schiavo sono solo loro in America e non più dagli Apostoli in poi, mi stava denunciando agli anziani per apostasia, e pensa solo per aver fatto notare il cambiamento avvenuto - che lei manco se ne era accorta studiando la Torre di Guardia in sala, questo mostra quanto hanno una mente chiusa e indottrinata. Mi sto alla larga da loro per evitare conseguenze. Auguri che tu riesca a uscirne indenne.

      Elimina
    6. Ciao Priscilla. Come fai a dire che ne soffrirebbero molto? Ne hai parlato con loro?

      Elimina
    7. Per Diacono
      Mi dispiace tanto,del resto noi abbiamo il desiderio di aiutare i nostri cari a capire,mentre loro,son convinti che per lealtá debbano essere disposti a denunciarci e a tagliare i ponti anche se con tanta sofferenza Un tempo ne ero convinta anch'io
      Per quanto riguardo il mio avvenire,é mio desiderio,se raggiungerò l'obbiettivo,informare tutti coloro che desiderano uscirne indenni per ovvie ragioni
      Cordiali saluti

      Elimina
    8. X socrate 69
      Ne ho la certezza
      I miei genitori,non giovanissimi,soffrirono molto per la disassociazione di mio marito,ora soffrono,perché essendoci tornata insieme,i contatti con loro si sono ridotti e temono che a causa sua mi stia raffreddando,sono preoccupatissimi e già spesso piangono
      I miei fratelli e sorelle,mi guardano con sguardo triste
      Per me è una sofferenza vederli...so quello che provano

      Elimina
    9. Cara Priscilla, ogni caso è a sé. Noi siamo inattivi fradici da vari anni e con i nostri parenti siamo stati schietti dal principio, e dopo alcune conversazioni avute con loro si è deciso di non parlare più di religione, e a parte una parente troppo zelante che ci evita, con gli altri abbiamo relazioni normali. Cambierà un giorno se dovessimo dissociarci? Vedremo,ma intanto noi li stiamo rispettando affinché non abbiano niente da ridire.
      Spero che ti vada meglio di quello che ti aspetti.

      Elimina
    10. c'è anche chi, invece, non vuole essere categoricamente visto come associato all'organizzazione. Allora li è bene rispettare le formalità.

      Io, in questo modo, evito i predicozzi a tradimento, le visite a sorpresa, inviti imbarazzanti. E sopratutto posso dire di essere DIVERSO da loro...

      Elimina
    11. Grazie a tutti.. per le vostre esperienze,sono di incoraggiamento per me,che sono solo agli inizi
      Buona vita a tutti

      Elimina
    12. Bisogna prendere consapevolezza che in quel ambiente non si sta vivendo nella verità , ma solo in un regime totalitario ( camuffato di libertà ) come in tutte le dittature , con la differenza che non si usano bastoni letterali ..ma bastoni psicologici.

      Elimina
  13. Io non capisco quali prove ci sono che Gesù: ammesso e non concesso che sia esistito veramente come figura religiosa,(dal punto di vista storico è noto)e sopratutto che è morto per noi?ma noi,chi?occidentali e basta? e i mongoli,i giapponesi,gli indiani d'america,e tutti coloro che non hanno mai avuto a che fare con le religioni occidentali? tutti non meritevoli di salvezza? questi non possono avere fede in Gesù,non sanno nemmeno che sia esistito... scusate la riflessione mi è venuta spontanea,leggo anche in questo blog,che Gesù salva...ma dai,svegliamoci anche da queste cose...

    RispondiElimina
  14. Caro Testimone ti chiedo: qual'e' lo scopo della tua incursione in questo blog? Vuoi redimerci? Mi sembra che nessuno di noi debba redimersi e da cosa..Devi fare un po' di ore di servizio? Non ti conta: siamo tutti battezzati. Non è saggio che tu legga e commenti in un blog che i tuoi capi considerano apostata. Anzi è pericoloso perché potremmo piantare in te il seme del dubbio. Pertanto o getti la tua maschera pirandelliana e ti apri a un confronto serio oppure è meglio se ti ritiri in buon ordine e impieghi il tuo tempo a studiare la Torre di Guardia di domenica prossima.
    Con affetto.

    RispondiElimina
  15. Certo Aspirante Ateo...credo che non si sia salvato nemmeno lui visto che è sparito da più di 2000 anni e non ha dato più notizie di se. Anzi se fosse da qualche parte si sarebbe dovuto indignare e gettare tuoni e fulmini verso i suoi "cristiani " che usando il suo nome, ne hanno fatte di cotte e di crude...

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog