Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy relativa ai contatori Shinystat e whos.among.us.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

NORME relative ai commenti alla pagina "COME COMMENTARE".

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia."
(Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)


sabato 16 settembre 2017

Due anni di blog



Il 9 settembre scorso questo blog ha compiuto 2 anni. Da spazio personale su cui salvare qualche appunto è diventato una comunità virtuale sempre più ampia, che ha dato voce a molte persone che non avevano libertà di parola nella loro comunità...




...ovviamente sto parlando della comunità religiosa dei Testimoni di Geova.

Quando abbracci quel credo inizi a sentirti un pò un privilegiato, detentore della "verità", una verità nascosta alla maggioranza delle persone (ma poi perchè?) alle quali devi predicare la parola di Dio convertendole, sentendoti responsabile di una "colpa di sangue" verso di loro se non compi pienamente il tuo ministero.

Migliaia di ore spese in adunanze (nel mio caso 5 ore a settimana x 52 settimane x 30 anni = 7.800 ore) per convincerti che la Bibbia ha ragione su tutto.

Il nome divino, lo scopo della vita umana, il diavolo, il peccato, gli ultimi giorni, armaghedon, il paradiso restaurato... tutto sembra avere un senso, tutto sembra appartenere ad una verità incontestabile.

E non importa se nella tua testa arrivano molti dubbi. Tanto, ti dicono, un giorno ci saranno i nuovi rotoli a spiegarti cose che oggi non puoi capire.

Una sorta di "mistero della fede" a tempo, anche se il tempo in cui dovrebbe essere svelato  alla fine non arriva mai.

Allora quando la Bibbia parla del fatto che Caino partì per un paese lontano (con la moglie - sorella) non pensi di quale vendicatore potesse aver paura, visto che esisteva solo la sua famiglia.

Quando la Bibbia narra del diluvio universale (intera terra ricoperta dall'acqua), poco importa che non vi siano tracce geologiche di un simile evento mondiale (locale sì, ma la bibbia parla di altro). Quando leggi dell'arca di Noè non consideri tutte le incongruenze insite in quel racconto.

Quando la Bibbia narra dei giorni creativi ("e si fece sera e si fece mattina"), poco importa se ne parla esattamente come di giorni letterali, ma ci si affretta a rispondere che in effetti un giorno creativo corrisponde ad un'era di migliaia di anni (diciamo la verità, a volte ci siamo sentiti ridicoli affermando questo per non fare una brutta figura col nostro interlocutore)

E quando ti insegnano che all'inizio tutti gli animali si nutrivano di vegetali, cerchi di non pensare alle migliaia di creature che si nutrono solo di sangue caldo. Non approfondisci le sublimi tecniche che usano per estrarlo, digerirlo e trarne nutrimento. Cerchi di non pensare a quelle migliaia di animali che usano potenti veleni per uccidere le loro prede. Ed a tutti gli animali predatori che si comprende benissimo come siano "macchine da caccia" quasi perfette.

E forse non ti sei mai chiesto perchè degli angeli, sempre secondo la Bibbia, dovrebbero avere istinti sessuali verso le donne, visto che la sessualità si esprime chimicamente con ormoni che hanno solo gli esseri viventi dotati di corpo fisico e struttura cellulare. E perchè, ad esempio, non si parla di angeli che siano arrivati sulla terra solo per farsi una bella mangiata, od una riposante nuotata nel mare...

Non ci si pongono domande perchè i Testimoni di Geova seguano usanze nate dalla "falsa religione" come cravatte ed anelli nuziali, ma non possono festeggiare un compleanno o fare un cin cin in segno di amicizia.

Quando si intraprende la strada di uscita dal tunnel dell'indottrinamento, è difficile comprendere molte cose. Ci si arriva pian piano.

Così come per accettare e metabolizzare tutte le assurdità delle dottrine religiose ci vogliono anni, così ci vogliono anni per uscirne. Non pensate che solo perchè avete smesso di frequentare le adunanze da poco, adesso potrete godere di una totale libertà di pensiero. Non è così. Certi meccanismi mentali per essere sradicati hanno bisogno di anni.

Per questo è necessario un lungo periodo di adattamento. La nostra mente è straordinariamente predisposta al plagio, basta guardare le diverse culture del mondo. Quelle a noi estranee ci paiono assurde, la cultura in cui nasciamo invece ci sembra l'unica accettabile.

Solo dopo aver vissuto molti anni (e solo se riesci a viaggiare molto ed a conoscere migliaia di altre persone di diverse culture) allora puoi farti un'idea completa sui molti aspetti della vita umana.

Solo quando studi i meccanismi psicologici che vengono usati nelle altre sette religiose, solo quando analizzi le religioni molto simili alla tua (per i Testimoni di Geova, la religione più simile alla loro è la chiesa avventista), solo allora ti rendi conto della "follia collettiva" nella quale ti eri calato.

Ecco perchè in questi 2 anni di blog, anche le mie opinioni sono cambiate radicalmente.

Anche voi, lettori, avete fatto la vostra parte, la parte più importante.

Avete seguito, avete commentato, avete inviato i vostri articoli perchè fossero pubblicati. Avete diffuso un libero pensiero che ha aiutato molti a sottrarsi a veri e propri ricatti morali.

Questo certamente non è il primo nè l'unico sito web che tratti di questi argomenti. Ma sicuramente la sua diffusione e popolarità è stata d'aiuto a molti.

Vediamo alcuni dati di questo blog:

ad oggi 16 settembre 2017, dopo 24 mesi dalla pubblicazione della prima pagina

> 353 post pubblicati, con 24.886 commenti
> oltre 1.361.000 pagine lette
> oltre 130.000 diversi lettori raggiunti
> ogni giorno il 30% dei visitatori si collegano al blog per la prima volta
> il blog è nella prima pagina di Google per la ricerca "Geova" e "Testimoni di Geova"

Ed il tutto raggiunto naturalmente, impiegando solo (anche da parte vostra) tanto, tanto tempo ed energie mentali.

Non è importante che questo blog ci sia, l'importante è che le persone inizino a pensare con la propria testa. E' importante che si capisca che come la razza umana è varia in aspetto fisico, così può essere varia anche nelle idee e nelle opinioni, ragionamento questo che immagino faccia inorridire il corpo direttivo dei testimoni di Geova.

Ci hanno insegnato per decenni che la distinzione tra bene e male sta solo nell'appartenenza o meno ad un gruppo religioso. Ci hanno detto sempre che essere TdG non è un'etichetta, ma poi l'organizzazione agisce esattamente nel modo opposto. Basti considerare l'esempio del caso di Barbara Anderson, disassociata benchè affermasse cose vere.

Ancora oggi alcuni nominati fanno uscire dalla loro bocca parole di pura follia, come "il peggiore testimone di Geova è migliore della migliore persona del mondo". (frase sentita più volte pronunciare dagli oratori con le mie orecchie)

Oggi, grazie ad internet, documenti segreti possono essere letti da chiunque. Ogni persona, sentendo una notizia, può fare ricerche in poco tempo e farsi un'idea di come stanno effettivamente le cose.

Quando sentii per la prima volta parlare di affiliazione all'ONU da parte della Watchtower, dei fondi finanziari custoditi in paradisi fiscali, di alleanze strategiche con altre organizzazioni religiose, di fondi di investimento in cui sono presenti fabbriche di armi e di tabacco, ed altri orrori simili (orrori per un TdG) pensavo fossero tutte vergognose bugie.


Oggi invece, avendo visionato i documenti ed avendo udito con le mie orecchie certe ammissioni, capisco che sono tutte vergognose verità.

Vergognose perchè si comprende da ciò come degli uomini si facciano beffe (consapevolmente o meno) di altre persone che chiamano "fratelli e sorelle spirituali", e li rendano schiavi mentalmente dei loro capricci religiosi.

Anche molti che si definiscono TdG "consapevoli" sono ancora imbrigliati nelle catene mentali.

Non riuscendo ad accettare che di falso, oltre a chi prende la direttiva, c'è anche la dottrina, si spendono notte e giorno su vari blog e forum per cercare di capire il "perchè Geova stia permettendo tutto questo".

Rileggono profezie, versetti biblici, confrontano traduzioni per capire aspetti nuovi, l'identità dei "due re" (del nord e del sud per intenderci) la cronologia biblica, etc.

Se fossero un pò più umili ed accettassero più serenamente la disillusione, si libererebbero in minor tempo di catene mentali che li rendono schiavi ed infelici, braccati dai nominati perchè considerati pericolosi apostati.


In conclusione, io non so cosa accadrà in futuro, resto "alla finestra" ed osservo.

In un paese, l'Italia, che sta mettendo al bando la libertà di opinione, non so fino a quando sarò libero di scrivere ciò che penso.

Nel frattempo continuerò, finchè potrò, a scrivere su queste pagine.

Vi ringrazio del vostro sostegno.





John C.                     















Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

128 commenti:

  1. Alcune riflessioni sui primi due anni di blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao jhon tu sai che ti seguo da quando commentavi sù FB e quindi da prima che aprissi questo blog anche se ti leggevo soltanto e devo dire che in oiù di 2 anni hai bruciato le tappe nel renderti conto in che sorta di trappola eri caduto, e devo dire anche che data la posizione che occupavi all'interno della società potevi anche chiudere occhi e orecchi e andare avanti, invece come fece raymond Franza per vero senso di giustizia te ne sei tirato furi e con grande senso altruistico hai aperto questo blog per aiutare chi ancora c'è dentro facendo aprire gli occhi e dando un sostegno morale a chi soffre che non è poco, in concllusione complimenti e sempre avanti.

      Elimina
  2. Complimenti per l'articolo. Ed anche per aver intrapreso una strada "dura" di mettersi in gioco, di mettere in gioco le proprie idee e le proprie credenze. Credo non sia facile!! ...e complimenti anche per contribuire a risvegliare la coscienza di tante vittime

    RispondiElimina
  3. Post eccellente. Non c'è altro da dire

    RispondiElimina
  4. Devo ringraziarti John anche per un altro risultato.
    In questi anni ho avuto modo di conoscere personalmente alcune delle belle persone che qui scrivono, e adesso condividiamo assieme qualche pezzo di vita reale...
    e non è poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grazie di cuore perche non mi sono sentita piu sola..finalmente ci sono persone vere che con coraggio portano avanti le loro idee anche se per gli altri siamo dei pazzi da manicomio.Grazie perché ho potuto conoscere persone meravigliose con cui ho un rapporto stupendo..Grazie infinite john!

      Elimina
  5. Grazie, John, per tutto. Mi hai permesso di sviluppare al meglio la mia consapevolezza.
    Come Lelvira, anch'io grazie al blog ho conosciuto persone stupende.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. John dirti grazie è veramente poco,anche se alcune domande cruciali c'erano nella nostra mente aver trovato il modo per acquisire ulteriori informazioni lo abbiamo avuto grazie a questo blog .Speriamo che nessuno riesca a metterci il bavaglio sarebbe terribile .auguri a tutti noi per giorni più proficui .

    RispondiElimina
  7. Trattazione John senza velature chiara trasparente e sincera.

    A Tutti i Testimoni di Geova attivi a favore della WTS e chiavai del Corpo Direttivo dei Tdg e delle sue menzogne, "questo blog vi insegna cos'è la lealtà intellettuale e la trasparenza, imparate e trasmettete al Corpo Direttivo"

    RispondiElimina
  8. SEMPLICEMENTE GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  9. John, io sono ancora dentro, con un coltello piantato nella pancia e tu che mi ce lo vuoi anche rigirare!
    Scherzo,ma quel che scrivi anche se fa male aiuta a vedere ogni giorno, le falsità che ci hanno raccontato, io quel conto che tu hai fatto dovrei aumentarlo per circa 15 anni.
    Credo comunque che il web scoperchierà sempre più pentole cha la WT sperava di tenere sigillate, come le pentole a pressione, hanno si una valvola a pressione, ma quando la pressione supera il punto , prima parte la valvola, poi l'intero coperchio.
    Ho letto la notizia che in Canada c'è stata una grande denuncia, piano piano i nodi vengono al pettine.
    Dai vediamo finchè avremo la possibilità di sfogarci qui o su altri blog, e fino a quando non saremo sgamati.
    Per ora grazie

    RispondiElimina
  10. John, non esistono parole per misurare quantitativamente l'apprezzamento per il tuo progetto. Questo blog è stato un'idea geniale. Mi ha salvato e mi sta salvando. Grazie.

    RispondiElimina
  11. Complimenti John!
    È davvero un bel blog,ricco di articoli ben fatti
    Attraverso questo blog,sto aquistando non solo più conoscenza sui fatti,ma soprattutto coraggio!
    Grazie!

    RispondiElimina
  12. Lunga vita a john e al blog.

    RispondiElimina
  13. Dissidente Inattivo16 settembre 2017 15:40

    Voglio unirmi al coro di lodi per questo Blog. Un elogio al pensiero libero. Diverso da qualsiasi piattaforma dei siti di lingua italiana che si occupa di Testimoni di Geova. In infotdgeova il forum è composto da troppe persone che non sono mai stati Testimoni, il sito è valido per le ricerche ma la comunità virtuale è finita da anni. Proclamatore consapevole ha pregi e difetti che tu hai perfettamente illustrato in questo articolo, sono "consapevoli" a metà: da una parte hanno capito che qualcosa non va, ma dall'altra hanno focalizzato l'attenzione su un "problema secondario"...i nominati. Scordandosi che "il pesce puzza dalla testa" quindi se in congregazione "i vaccari" fanno carriera teocratica è perchè di "vaccari" è composto chi li nomina e così via fino al Corpo Direttivo. Sul forum dei Testimoni di Geova on line stendo un velo pietoso, però a volte mi fanno pena, perchè nei loro deliri di onnipotenza e onnisapienza c'è una comunità di circa 6, 7 utenti composta da fieri "apoligisti" con i loro figli tutti fuori "dalla verità" quindi immagino che sfogano le loro frustrazioni verso i "detrattori". Quindi questo, per me, è la miglior comunità virtuale per discutere, senza censura, i Testimoni di Geova. Grazie per il lavoro che fai.

    RispondiElimina
  14. oggi John si festeggia un altro strumento, il tuo blog, che aiuta ad aprire gli occhi sul culto della WT, e mostrarlo x quello che è!! Un enorme presa in giro. Che sfrutta la gente che ha voglia di sognare.
    Ben vengano altre pagine del blog, se servono ad aprire gli occhi a coloro che sono dentro!

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutti ma ricordate che la ricchezza di un blog sono i partecipanti, non chi lo gestisce.

    RispondiElimina
  16. Io voglio dirti" Grazie di cuore" , anche se ho scoperto prima i pc , e' qui che ho scoperto tutte le nefandezze della wt e mi sono svegliata e ho svegliato tutta la mia famiglia che era dentro. Non passa giorno , da più di un anno che non leggo questo blog, grazie ancora a te John e a tutti gli altri che mi hanno dato il coraggio di dire basta , da quasi 1 anno sono inattiva e via via tutti gli altri della famiglia si sono dileguati dalle adunanze. Un abbraccio a te John e grazie ancora a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono in Toscana,e anche io stesso tuo percorso di risveglio,ma i miei ancora dentro..se vuoi scrivimi magari siamo vicini...

      Elimina
  17. John non fare il modesto...i risultati parlano chiaro: hai costruito qualcosa di importante!! 120.000 persone diverse che hanno contattato il tuo blog dimostrano che probabilmente 1 TG su 2 comincia ad avere dubbi. Credo che nel prossimo futuro avremo piacevoli sorprese: tante coscienze si risveglieranno e sbocceranno come fiori. Il tuo blog sta diventando un Aeropago dove esiste un vero confronto tra persone, che pur avendo una passata matrice religiosa comune,esprimono opinioni,idee e possibilità diverse.C"è la brezza fresca e leggera che ristora e che solo il libero pensiero riesce a emanare. Complimenti davvero.

    RispondiElimina
  18. È il mio primo commento . complimenti per ciò che fate e le informazioni che mettete a disposizione . state certi che non cadono nel vuoto . grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto Sumero ! Fatti sentire anche in futuro

      Elimina
  19. Il blog è una ricchezza, e chi vi partecipa aiuta gli altri ma anche se stesso, si imparano sempre cose nuove hai fatto un ottimo riassunto per questi due anni, non avresti potuto usare parole migliori, in ogni caso i meriti per la gestione vanno riconosciuti.

    RispondiElimina
  20. Riflettendo sulle incongruenze della Bibbia, quella di Giovanni 5: 31 e Giovanni 8: 14 non è male...

    Un caro saluto John, e ancora complimenti per il tuo impegno!

    RispondiElimina
  21. The hidden truths16 settembre 2017 21:29

    @ caro john ,grazie di aver investito il tuo tempo e le tue energie mentali che come ben sappiamo tutti qui , dopo l'uscita dai TDG te le ritrovi agli sgoggioli ,o pratcamente scippate visto cosa ci è stato irsucchiato dalla mente in questi anni , io personalmente provo un senso di stanchezza mentale spaventoso , arrivare alla mia dissociazione con questo sito come ultima piattaforma è stato un cammino di due anni alzato fino notte fonda ogni giorno a fare ricerche su ricerche e confronti su confronti , su siti anche americani e inglesi ,stà bene anche che ci siano gli altri blog perchè anche io ci sono passato di la , il processo di risveglio totale avviene per tappe , laggiù ho incominciato a fare i primi timidi confronti .
    A scoprire che non ero un malvagio apostata perchè incominciavo a risvegliare il mio cervello dalla ibernazione ,fino a quando capisci per ordine che prendi coscienza che non cè nulla da fare a correggere quello che nasce storto in partenza , e allora arrivi al punto di fare quel famoso urlo :ma allora cavolo non ero scemo!!! avevo incominciato a vedere bene non era un'allucinazione.....
    Non puoi sperare di ribaltare le stesse cementate menzogne su cui è stata fatta la pietra angolare di questa religione , e grottesco come i miei ex fratelli continuano a recitare di
    "essere in buona fede"......prova tu ad avere relazioni d'affari con qualcuno che si porta dietro il bagaglio di menzogne di questa organizzazione , te la daresti a gambe levate e non gli affideresti neanche un centesimo , noi invece gli avevamo affidato vite e destini........ho imparato che la forza più grande che ci vuole e quella di liberarsi dal propio orgoglio ed ammettere di aver sbagliato , perchè semplicemente eravamo non degli Idioti ma persone con i loro percorsi di crescita nella conoscenza ancora nella crescita , non puoi giudicarti per ciò che facevi da bambino o da ragazoo , ecco siamo stati giovani in queste faccende della vita e dovremo ancora farne tanta di strada .

    RispondiElimina
  22. Anonima Toscana (ex anonima infelice)16 settembre 2017 22:35

    Semplicemente grazie!!!

    RispondiElimina
  23. Avvoltoio a digiuno17 settembre 2017 14:25

    John...i contenuti di questo sito sono come fuochi d'artificio per il nostro cervello, ossigeno dopo decenni in apnea; e questo grazie a persone vere come te che hanno il coraggio di accettare e dire il vero.

    RispondiElimina
  24. È da diversi mesi che seguo ogni giorno questo blog...ormai entrarci e leggere i nuovi articoli o i commenti è diventata una parte della mia quotidianità. Sono davvero contento che tu abbia raggiunto questi risultati, perché te lo meriti visto il grande lavoro mentale e di tempo che ci è voluto per arrivare a questo. Anch'io sono ancora dentro questa organizzazione, ma solo fisicamente, ormai con la mente mi sono dissociato da oltre 2 mesi...
    In tutto questo periodo la cosa che mi è stata sempre più chiara sia per esperienza personale che per quelle di altri....è che il RISVEGLIO....È LUNGO E DOLOROSO....ma allo stesso tempo ti fa sentire pian piano di nuovo PADRONE DELLA TUA MENTE E DELLA TUA VITA! Grazie John...continua così...come diceva qualcun altro il tappo è scoppiato....adesso aspettiamo che venga via anche il coperchio!!!!!

    RispondiElimina
  25. John, di nuovocomplimenti e auguri, ma posso dirti una cosa e non offenderti.
    Hai iniziato pochi giorni fa avvisando che avresti messo pubblicità del circuito automatico della google. Ok mi sta bene.
    Come x altri siti utilizzo un blocca pubblicità, mi permetteva di vedere + fluidamente le pagine senza sprecare memoria e tempo. Da ieri hai messo un avviso ad ogni pagina che si consulta, e blocca x 30 secondi, ogni volta che si va ad interagire con un altri tuo post!
    Con il blocca pubblicità ne ho visti di avvisi anche in altre lingue, ma il tuo oltrepassa il limite.
    Sta diventando aggressivo ed opprimente. Vedi cosa vuoi fare, ma se continua cosi, in maniera petulante e stupido l'avviso:
    ASTA LA VISTA JOHN!

    RispondiElimina
  26. Buongiorno John,
    E tutti gli altri,,,
    Oggi apro il blog dopo parecchio tempo di "assenza" e trovo per caso questo stupendo articolo.
    Mi unisco agli altri nel ringraziarti del tuo lavoro, che poi viene fatto insieme a tutti coloro che commentano
    per smuovere le coscienze "addormentate" o meglio dire che sono state silenziate forzatamente ma qui trovano un punto per poter riemergere, esprimersi e per molti questo significa ritrovare la via per la libertà.

    Sentito abbraccio

    RispondiElimina
  27. Mdg, benvenuto! Ho doppiamente piacere quando vedo unirsi al blog una persona che è ancora costretta a frequentare, ci capiamo! Arrisentirti più spesso!

    RispondiElimina
  28. Pur essendo un modesto commentatore, non nego di visitare almeno settimanalmente questo blog. Le informazioni sono sempre utilissime ed è bello leggere i più disparati commenti, anche quando non sono d'accordo con il pensiero di chi commenta... il bello è proprio questo: poterlo scrivere e leggere senza censure!

    RispondiElimina
  29. The hidden truths17 settembre 2017 22:07

    @ John
    Io amico mio ci tengo tanto a condividere con te e gli altri il fatto che comunque ci siamo calati in questa follia di uomini , perchè genuini valori che avevamo dentro come la giustizia , la verità , la spiritualità , la lealtà il desiderio di un mondo migliore ci hanno fatto accettare tutto il loro " Polpettone " con avidità , e senza mai andare a controllare che cosa ci avevano messo dentro per farlo cosi saporito .
    Per gli stessi valori abbiamo ad un certo punto deciso di salutarli , quindi non facciamoci condannare da questi valori che tu stesso ancora oggi hai vivi , altrimenti te ne andavi al mare o a pescare e questo blog non esisteva .
    Tanti da questa esperienza ne vengono fuori con la mente prosciugata e le ossa rotte , alcuni con profonde ferite emotive , ma se me lo consenti io ci tengo tanto a dire che più Leggo Bibbia ed i Vangeli più questo come tanti altri manicomi religiosi non avrebbe ragione di esistere, uomini sempre uomini che fanno danni immensi dandosi gloria a tutto campo . Mi piace quella scrittura dove dice....ma voi non avete imparato che il Cristo è cosi ..!!!
    Alle volte penso che siamo come un indigeno della giungla che vede volare sulla sua testa un jet supersonico, ed è convinto che sia un diabolico uccello o una creatura divina .
    Come potrebbe un occidentale spiegargli chè è un invenzione dell'uomo ? dovrebbe riuscire a trasmettergli le conoscenze di 120 anni di storia della fisica , tecnologia ed elettronica ad un analfabeta , io penso che per gli analfabeti che siamo visto l'enorme indecifrabile complessità della vita quello che potevamo comprendere di Dio ci è stato spiegato con le conoscenze che possiamo sotenere in questo sistema , io non posso diventare Ateo perchè è stato vivere in mezzo alla natura selvaggia che mi ha urlato che c'era un Dio, Se siamo onesti e leggiamo con sincerità Gesù non era un impostore anzi ,li ha miseramente svergognati e smascherati tutti , sui valori Cristiani certo applicati alla meno peggio e con i suoi paradossi è stata edificata la società moderna , di cui ne ha beneficiato il mondo di tutte le altre religioni che gli piaccia o no .Come ho scritto a caratteri cubitali nella mia dissociazione. Io rinnego voi , impostori della Watch tower , io non rinnego ne Dio e ne suo figlio , è propio vero come ben descritto in Romani :
    Il nome di Dio è bestemmiato tra le nazioni per causa vostra !!! I primi missionari Gesuiti per farsi accettare in Tibet , i primi tempi si erano perfino messi il saio arancione e fatti i segni colorati sulla fronte , magari se li vedeva il Papa li scomunicava , ma questo solo per far capire cosa sono coscienze addestrate secondo Dio e non imbrigliate da folli uomini .....il piacere di conoscere come è stato portato il Cristianesimo in Tibet e cosa sia successo è una piacere che vi invito a ricercare personalmente su Internet , meglio ancora se parlate inglese . con rispetto a tutti

    RispondiElimina
  30. Caro the idden condivido il tuo pensiero circa il fatto che leggendo i vangeli il Cristo sia tutto fuorché quello che ci presentano a certi comitati giudiziari o ha revisione dei requisiti da nominato o in tante altre circostanze. Io pure ho subito il flgellum più che la compassione. Forse riguardo al Tibet ti riferisci ha Orazio da Pennabilli .una storia davvero interessante . magari la studiassero al posto di qualche studio biblico di congregazione. Auguri per la tua vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The hidden truths18 settembre 2017 12:47

      @ Sumero
      Grazie e lo stesso auguro a te , si oltre a lui ce ne sono stati altri ed in diverse epoche , hai ragione avrebbero dovuto far studiare altre, cose pare che i martiri a sentire loro siano stati tutti TDG , Non hanno nemmeno idea di che ecatombe sia stato introdurre e diffondere il Cristianesimo in Cina per esempio ,a partire dal 1200 , questi per cosa lo facevano per soldi ? per Gloria ? biglietto di sola andata nella stragrande maggioranza dei casi......., ne sono morti di Gesuiti e francescani ,e quelli in loco che abbracciavano la fede sono stati spazzati via brutalmente in varie epoche e contesti storici .....anche loro non hanno mai abiurato . Ma purtroppo quando gli concedi l'esclusiva di cosa dare in pasto alla tua mente questo è quello che abbiamo raccolto , ignoranza ed oscurantismo .

      Elimina
    2. Sono falsi e per nulla trasparenti ..speculano sul integrità dei fedeli e sulla persecuzione ..ma gli serve solamente per sponsorizzare l organizzazione...le TW sono slogam pubblicitari per tirare acqua al proprio mulino , negli anni 40 mentre centinaia di TDG morivano nei campi di concentramento ..i vertici se ne stavano accuditi e riveriti nella loro arca di noè in america a dare disposizioni.

      Elimina
  31. anche io mi associo ai complimenti, il mio stato di salute attuale non mi permette di essere attivo come prima ma leggo ogni giorno i post ed i commenti

    RispondiElimina
  32. Caro John, grazie di cuore per l'immenso lavoro che hai fatto e che continui a fare. Attraverso queste pagine ho aperto totalmente gli occhi, sto ripulendo la mia mente, ho dato sfogo alla mia rabbia quando iniziai a commentare qui e ne ho tratto grande ristoro, le informazioni qui riportate hanno anche permesso alla mia nuova compagna, anch'essa ex tdg, DI aprire gli occhi e decidere di non percorrere più quella strada, e infine, grazie a questo blog ho conosciuto persone squisite, con cui condividere e raccontare le mie giornate... libertà che tra il "santo" popolo non ho mai avuto.

    GRAZIE DI CUORE!!!!

    RispondiElimina
  33. Mi unisco al plauso per il lavoro svolto in questi due anni. Uno spazio libero, dove ognuno ha potuto dire la propria senza condizionamenti dovuti a dogmi presenti ad esempio in altri blog. Lunga vita a questo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissimo Zero! Ho perso il tuo numero, ce l'avevo sul telefono che si è rotto...ora li metto tutti sulla scheda per non sbagliare...comunque un caro abbraccio e un augurio di stare preto molto meglio!

      Elimina
    2. Grazie mille! da Ex UNS

      Elimina
    3. Colgo l'occasione per chiedere ai vecchi partecipanti di PROCLAMATORE CONSAPEVOLE: Sapete che fine ha fatto Robin Hood?!?

      Elimina
    4. Chiedi a me: è nella foresta di Sherwood a disputare col re Riccardo cuor di leone...

      Elimina
    5. Lo avranno fatto sorvegliante. (-:

      Elimina
    6. Che dilemmone, ragazzi! ;) Non vorrei essere lui...
      http://proclamatoreconsapevole.blogspot.ch/2017/08/i-cavalieri-della-fede-rimarrano-per.html?showComment=1505677245038#c70139279447706721

      Elimina
    7. Già,Robin Hood mi piacevano le sue argomentazioni,ma al quel tempo la pensavo ancora come loro di Procl.Consap. ora non credo gli darei 5 lire...a meno che lui sia diventato un vero consapevole come noi...:-)

      Elimina
  34. O è stato "infilzato" da qualche freccia vacante...

    RispondiElimina
  35. Per penitenza sta camminando in ginocchio sui ceci

    RispondiElimina
  36. Per penitenza sta camminando in ginocchio sui ceci

    RispondiElimina
  37. Comunque Robin Hood mi sembrava più normale di 007.....che è una contraddizione vivente!

    RispondiElimina
  38. L.M....non lo conosci bene.....meglio....

    RispondiElimina
  39. John grazie anche da parte mia.... mille volte.....un abbraccio

    RispondiElimina
  40. Proclamatore disilluso (devi inserire qui il tuo nick)18 settembre 2017 17:08

    Mi sto avvicinando ora a questo blog mentre continuo la lettura di 'crisi di coscienza '.
    ogni giorno che passa non so se sentirmi meglio o peggio

    (caro utente la prossima volta ricordati di inserire il tuo nick nel campo NOME/URL casella NOME, grazie! BENVENUTO!)

    RispondiElimina
  41. Commento per la prima volta, ma mi collego al blog tutti i giorni da giugno (ho letto con grande passione tutti i post a ritroso, fino ad arrivare a quelli del 2015).
    Complimenti John, per i risultati raggiunti e per il modo equilibrato e saggio con cui esponi ciascun argomento.
    Voglio ringraziare tutti i partecipanti, in quanto ho trovato un luogo, se pur virtuale, nel quale non mi sento sola.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Caterina... sentiti libera di commentare. E se vuoi raccontaci qualcosa in più (non troppo se sei ancora dentro l'organizzazione) di te...

      Elimina
    2. The hidden truths18 settembre 2017 22:56

      @ Caterina
      Benvenuta no non sei sola ,e te lo diciamo tutti perchè tutti siamo stati agli inizi sotto la tua stessa tempesta di emozioni forti e sentimenti di paura e smarrimento al risveglio , la paura di essere condannati da Dio perchè osavamo pensare.....la paura di una fede vacillante che si schiantava davanti ad un muro di Menzogne, la paura di essere apostati e sotto influenze malvage , stai serena ..è propio la Bibbia che li svergogna non le nostre conclusioni.

      Elimina
    3. Grazie per il benvenuto e per le parole incoraggianti.
      Sono felice di aver rotto il ghiaccio!
      Sono nata in una famiglia di Tdg, con regole rigide, divieti e dottrine che mi hanno portata al battesimo poco più che bambina.
      L'adolescenza fatta di imposizioni: lunghezza della gonna cinque dita sotto al ginocchio, no rossetto (perché se vai in predicazione ti guardano le labbra), no abbracciare l'amica del cuore in sala (altrimenti i fratelli pensano male), scuola superiore da valutare con la moglie dell'anziano, guardare i ragazzi no, musica no ......solo servizio e adunanze....
      Le cose già non mi quadravano, ma ho proseguito insieme ai miei genitori e parenti.
      Poi ad un certo punto mi è crollato il mondo addosso, un mio strettissimo familiare si è ammalato gravemente ed è deceduto nella sua ferma convinzione di rifiutare le trasfusioni di sangue.
      Mi sembrava di impazzire, perchè in ospedale ho compreso il vero ruolo del 'comitato sanitario'.
      Da quel momento ho iniziato a capire, dopo il lutto è iniziata la rabbia, dopo la rabbia è iniziata la ricerca...

      Elimina
    4. Grazie per aver condiviso qui una parte della tua esperienza....

      Elimina
    5. Benvenuta, Caterina.
      Ti leggeremo con piacere.
      Cari saluti.

      Elimina
    6. benvenutissima Caterina...brava che hai messo da parte la rabbia per iniziare la ricerca, è il percorso che ti porterà più lontano!
      Siamo qui, se ti serve...

      Elimina
  42. Sono stata condizionata da quella che è la verità dei testimoni di Geova da quando avevo otto anni, li ho seguiti anche nell'adolescenza. A me e alla mia famiglia non ci hanno fatto più festeggiare un compleanno, un natale, un capodanno, solo quando io e la mia famiglia ci siamo allontanati, abbiamo preso un po di respiro ma ormai la nostra vita era condizionata, e ci siamo chiusi al mondo, pur non stando più nel gruppo dei testimoni di Geova. Le loro idee me le sono portate dietro anche quando non li ho frequentati più, solo informandomi soprattutto tramite il web, ho scoperto tante cose che non sapevo su questa religione, anche se ammetto che negli anni che non li ho frequentati più, sentivo talvolta la mancanza di questa religione, a volte una dolorosa mancanza.
    In questi anni mi sono informata spesso su questo gruppo, ho letto esperienze, pareri, ho cercato di approfondire la mia conoscenza in merito, e devo dire che se precedentemente ci tenevo a ritornare nei testimoni di Geova, condizionata dal fatto che fosse la verità, adesso star lontano da quella verità e anche in parte boicottarla, non mi fa più paura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta Mina, grazie della tua esperienza

      Elimina
    2. Ciao mina e benvenuta a te e a caterina.....sul discorso che ti mancavano i TDG negli anni che non li frequentavi , sta nel fatto che ti mancava il gruppo di appartenenza ...chiunque esce da un gruppo qualsiasi esso sia, porta dispiacere ..questo purtroppo è inevitabile, ma sopratutto umano.

      Elimina
    3. buongiorno Mina! Si, alle volte la "fratellanza" pur così strutturata, ti dà una certa dipendenza e ti fa provare sensi di colpa se ti allontani...bene che ti stai liberando!
      Se hai bisogno, ci siamo!

      Elimina
    4. buongiorno a tutti e benvenute a Caterina e Mina, fa piacere vedere che sempre più persone si stanno svegliando, le donne sono un grande esercito anche qui, anch'io come voi all'inizio mi sentivo spaesata ma adesso ho trovato tanti amici anche se virtuali con cui poterparlare visto che anche se non sono ne dissociata ne disassociata, anche stamani mi sono passati davanti casa a predicare e non si sono degnate di suonare neppure per dire buongiorno. Queste "care" sorelle erano amiche di una vita! non oso pensare cosa farebbero se sapessero che scrivo in un blog come questo! ahahah

      Elimina
    5. Mi unisco a toscanaccia e lelvira per dare il benvenuto a mina e caterina..dai ragazze ce la farete anche voi..qui siamo in tanti come vedete e non esitate a scrivere.il vostro contributo è importantissimo!un abbraccio amiche nuove..

      Elimina
  43. @Giuseppe@ (ex Fineas)18 settembre 2017 22:57

    Anche se un po' in ritardo, se posso volevo ringraziare John per quanto ha permesso.
    Ha "seminato" bene ed i risultati si vedono ogni giorno.
    Grazie anche a tutti voi che con i vostri commenti avete arricchito i post e i vari argomenti trattati.
    Questo è molto di più che un semplice blog, perché ha permesso a tanti di noi altri di conoscersi e mettersi in contatto ed è stato bellissimo.
    È doveroso continuare insieme per aiutare a spezzare le catene invisibili che tengono prigioniere le menti e le anime di tante altre persone.
    Un forte abbraccio a John e a tutti voi...

    RispondiElimina
  44. Buongiorno, evviva ,care Caterina e Mina ,siete le benvenute speriamo che possiamo insieme far venire fuori da questa brutta organizzazione tanti altri .un abbraccio mi piacerebbe non virtuale alla faccia di tutte le ridicole imposizioni .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The hidden truths19 settembre 2017 14:30

      @ Mina
      benvenuta, in realtà facciamo una grossa fatica a distinguere cosa fanno gli individui e cosa si portano nel cuore , Gesù disse svergognandoli:....così come voi sebbene malvagi date il pane ai vostri figli....
      Tutti abbiamo lasciato la dentro persone a cui volevamo bene ho che credevamo disposte a fare per noi quello che noi avremmo fatto a loro , al momento del dunque il mio amato gregge che mi amava ,mi ha piantato tanti di quei coltelli nella schiena che ne sono uscito fuori come un puntaspilli.
      Alla fine ho lasciato un gruppo di persone che recitavano la loro farsa in una commedia , tutti i loro valori tanto sbraitati si sono sciolti come neve al sole nel momento che avrebbero dovuto dimostrare quanto erano sacri per loro questi valori.
      Verità ??? solo se è consona a ciò che voglio credere ma non alle innegabili prove ed ai fatti
      Amore ??? solo se non implica le barriere e la misura opportuna che mi sono costruito
      Lealtà ??? solo fino a che non mi costringe a sapere ed accertarmi del perchè un mio caro compagno di fede si dissocia
      Il bene ??? solo fino a che non mina il mio sano egoismo ed i miei infondati pregiuzizi sugli altri , che male che si calza con quel....fare il bene anche ai nostri nemici!!!
      Sai qual'è la verita che quel mondo di cui alle volte ci arrivano rigurgiti di nostalgia , era falso da dentro e adesso da fuori visto che lo puoi esaminare tridimensionalmente è ancora più falso , provo pena per quelli genuini e sinceramente convinti di essere nel giusto , lo eravamo tutti noi, spero che grazie a tutti un giorno possano destarsi.

      Elimina
  45. Sono contenta anch'io per l'ingresso di Mina e Caterina
    L'unione fa la forza!

    È vero,il condizionamento mentale è forte
    Forti,sono i sensi di colpa e il vuoto che si prova lontani dalla congregazione,dove pare che tutti ci amino,ma in effetti,mi sto rendendo conto che è un'amore formale.
    Appena dimostri di avere idee tue,i 'fratelli'si allontanato e ti giudicano.
    L'ho fatto anch'io,condizionata da ciò che insegnano
    Spero che sempre più persone si sveglino,purtroppo non possiamo essere diretti,come lo eravamo in predicazione,perchè fin da subito,si è viene instillato un vero terrore per 'gli apostati'
    Ciao a tutti

    RispondiElimina
  46. Mado quanti semo! Daje john daje!

    RispondiElimina
  47. Grazie per l'accoglienza ragazzi, siete gentilissimi :)
    Sapete, quando mi allontanai dai testimoni di Geova, non mi resi conto di quanto io fossi condizionata dalle loro idee, me le trascinavo a livello inconscio senza rendermi conto di quanto non fossi libera di pensare con la mia testa. Per fare un es.inerente il loro contrasto col cattolicesimo, tutte quelle idee sui santi che solo Dio sapeva chi fossero, la demonizzazione della chiesa cattolica della quale non ho mai avuto veramente paura ma già la concezione che le statue fossero Satana (???), spesso mi spingeva a non visitare le chiese, come se veramente lì ci fosse il male...
    Ora semplicemente nelle statue non ci vedo un santo, ma ci vedo delle opere d'arte, alcune son fatte davvero molto bene e alcune son anche belle.
    Poi tutta questa demonizzazione per il mondo, nel vedere anche nei rapporti sessuali, per es. scusate la schiettezza, vedere nei preliminari come dicono i testimoni di Geova, qualcosa di sporco, è una concezione che mi sono tolta anche se per moltissimi anni li ho identificati così, come se fossero qualcosa di sporco, figuriamoci quanti complessi sessuali penserebbe qualcuno...infatti, nei confronti dell'altro sesso i loro condizionamenti mi hanno inibita...una donna, come penso anche un uomo, a causa di alcune teorizzazioni fondate sull'inibizione sessuale, rischia di rimanere single a vita... Questo per dire che, alcune loro idee rischiano davvero di bloccare l'individuo.
    Una cosa che ho capito informandomi sul web in merito ai testimoni di Geova, è che la Watchtower per i propri interessi, per la propria crescita ed espansione, cerca di inibire la crescita dei singoli in nome di qualcosa di non tangibile che dicono che avverrà, in nome di promesse, non fatti verificabili, e i pesciolini abboccano all'amo come un assetato nel deserto si butta sull'illusione di un'oasi, convinti che quella sia la salvezza. Ora ho detto davvero basta, mi spiace per loro ma non voglio più averci a che fare, se vorranno aprire gli occhi, scopriranno che c'è un mondo attorno a loro che li aspetta, nel quale possono godersi appieno la vita, non continuare a vedere oasi di illusioni.
    Un bacio a tutti ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The hidden truths19 settembre 2017 23:10

      @ Mina
      Ti consiglio di leggere che puoi anche scarivare gratuitamente PDF " Crisi di coscienza " di Raymond Franz , dove lui stesso in qualità di ex membro del corpo direttivo racconta i danni che hanno fatto nelle coppie quanto si sono arroccati il diritto di venire a legiferare l'intimità all'interno di una coppia, misciando la naturale passione tra due persone che si amano con l'imposizione malvagia crudele e perversa di un deviato , quanta gente ha sofferto e quanti matrimoni questi incoscienti hanno rovinato e quanta infelicità e sensi di colpa generati . Credo che qualcuno di loro avesse serie tare mentali e deviazioni personali in proposito,per accanircisi così tanto , purtroppo ci avevano " Congelato " il cervello , il risveglio e come uscire da un coma profondo e cominciare a chiedere che cosa è successo in tutti questi anni mentre tu dormivi ,semplice ti usavano...

      Elimina
    2. Ciao The hidden truths :)
      Il libro che mi hai citato, lo conosco per sentito dire, vedrò di leggerlo, poi vedro' di commenterare in merito, mi interessa davvero leggerlo ora, era anche un ex membro del corpo direttivo ad averlo scritto, avrà quindi svelato qualcosa di occulto.
      Buona serata ragazzi
      A presto! Un bacio;*

      Elimina
    3. Grazie John, lo scarico e lo leggo. Un bacio ;*

      Elimina
    4. Benvenuta cara Mina anche da parte mia. Diciamo che Ray Franz, tramite i suoi 2 libri, ha regalato a tutte le persone riflessive uno spunto per l'accesso alla libertà dalle catene della WT, anche se la sua storia è tristemente drammatica quanto edificante. Leggerli potrebbe essere considerato una specie d'iniziazione a nuova vita.

      Elimina
  48. Anch'io desidero ringraziare tutti per la calorosa accoglienza!

    RispondiElimina
  49. Solo in una cosa bisognerà ringraziare la WT ..che ci ha fatto capire ancor di più ad apprezzare libertà. ...e mi auguro al più presto che possa ufficialmente dimostrarlo a me stesso.

    RispondiElimina
  50. dimenticavo le principali nazioni dove ci leggono:

    Italia
    1.150.777 pagine lette

    Stati Uniti
    55.081

    Germania
    50.243

    Svizzera
    39.581

    Russia
    20.630

    Regno Unito
    7.863

    Spagna
    6.527

    Francia
    4.274

    Ucraina
    2.380

    Singapore
    2.262

    si tratta di tutte pagine in italiano, quindi presumibilmente i dati si riferiscono ad italiani sparsi nel mondo... delle nazioni che hanno meno di 2.262 pagine lette non posso estrapolare il dato al momento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao John. Sono uno degli utenti che vive in Germania. Io e mio figlio vi leggiamo piú volte a settimana. E' possibile sapere quanti singoli utenti si collegano dalla Germania? In Germania esiste anche una piattaforma molto seguita, ma in lingua tedesca.

      Elimina
    2. Ultimo mese circa 800 contro gli oltre 22000 singoli dall'Italia

      Elimina
    3. Comunque benvenuto
      Per i prossimi interventi firmati così inserendo però il nickname nel campo nome/url nel menù a tendina

      Grazie


      Che si dice oltralpe?

      Elimina
    4. Grazie. Andiamo forte allora. Mi fa piacere.
      La mia impressione é che i fratelli non ci credono tanto, specialmente tra i fratelli tedeschi, tantissimi sono già in 3. generazione.
      Quì si sta bene economicamente, hanno tutti delle belle case, auto, figli integrati in club sportivi, si investe per stare meglio da pensionati... Insomma non puntano davvero sul nuovo mondo. Dopo l'amen si parla di viaggi, auto, sport, ristoranti...
      Qualche interessato che si affaccia, smette, penso perché non trova la spiritualità che cerca.
      Peró ho l'impressione che qui si ha piú coraggio nel criticare apertamente l'organizzazione ( per esempio a tanti non va di mantenere i sorveglianti o nuove costruzioni), ma poi rimangono fedeli, sicuramente x abitudine.
      Nel forum tedesco ci sono molti Tdg attivi. E sempre tra 10-20 visitatori contemporanei.

      Elimina
    5. Molto interessante quello che scrivi sulla fratellanza tedesca!! Allora ho ancora speranza che mia sorella e la sua famiglia possa aprire gli occhi!!

      Elimina
  51. John io non riesco a scaricarlo. Puoi aiutarmi? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. clicca sul link, poi clicca sulla parola qui nella pagina che si apre e inizia il download... il file è un pò grande... devi aspettare un pò

      Elimina
  52. Buongiorno John , propongo qui la mia risoluzione per dare una svolta a questa pazzia : dal mese di settembre non facciamo più rapporto , non contribuiamo piu( io è da tempo che non lo faccio più ) se volete predicare ancora perché vi sentite testimoni fatelo ma niente rapporto , se in tutti Italia e poi via via anche le altre nazioni CI comportassimo così , là wt dovrà fare i conti con una realtà diversa che invece pensare di avere tutti succubi delle loro assurde direttive , liberiamoci da questo giogo , per chi lo desidera rimane sempre quello di cristo che non è quello dei suoi presunti 7 fratelli in America
    FACCIAMOLO

    RispondiElimina
  53. comunicazione di servizio: leggete come iscrivervi alla community qui

    RispondiElimina
  54. comunicazione di servizio: leggete come iscrivervi alla community cliccando qui

    RispondiElimina
  55. IMPORTANTE: tutti i lettori storici del blog NON hanno rinnovato la loro disponibilità a scambiare email con altri lettori.
    Se non vi iscrivete nuovamente alla community, i vostri indirizzi email andranno persi e non mi sarà più possibile mettervi in contatto tra voi.

    Quindi se volete continuare a contattare ed essere contattati da altri lettori del blog dovete iscrivervi nuovamente. Cliccate sulla voce community nel menù in alto o sul logo in alto nella colonna di destra.

    Arriverà il giorno in cui vorrete scambiarvi le email ed io preso da impegni personali non potrò farlo in tempi brevi.

    Se leggete questa comunicazione di servizio vi invito a farlo subito.

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per chi può interessare, stasera su Rai 2 ci sarà il programma Nemo alle 21:20 circa e parlerà dei TDG. speriamo che parlino anche degli scandali e non solo delle assemblee e battesimi

      Elimina
    2. in italia comanda la massoneria.

      Elimina
    3. Grazie toscanaccia, ho visto Nemo, mi ha fatto venire i brividi quando tutte insieme sono andate in servizio, non ce l'ho fatta ho dovuto cambiare canale perchè mi ha riportato indietro provando la stessa vergogna di quando ci andavo io, poi mi hanno schifato le riprese in sala col video emozionale, tecniche da film 1984 di Orwell, in sostanza come servizio tv abbastanza neutro, giudico avventata la scelta della madre di far riprendere i figli così piccoli, un giorno se glielo rinfacceranno, ne avranno ben ragione.

      Elimina
    4. neppure io ce l'ho fatta a vederlo, dopo 5 secondi mi sembrava propaganda. Chissà chi lo ha commissionato e perchè.

      Se non ci sono notizie sensazionali e scandali nessuna testata parla volentieri dei TdG. Ogni estate per pubblicizzare i congressi (specie quelli più piccoli) devo pagare le testate perchè pubblichino certi articoli

      Elimina
    5. Personalmente, come breve documentario informativo l'ho trovato abbastanza realistico, e direi anche che trà le righe è stato dimostrato a quanto indottrinamento e condizionamento si è soggetti e ciò sin da bimbi.

      Elimina
    6. magari vogliono prevenire e notizie che temono dal fronte pedofilia, e fanno subito vedere quanto ci tengano ai piccoli...

      Elimina
    7. condivido il pensiero di Socrate, si è dimostrato che il culto divide le famiglie! Ancora una volta si dimostra come a domande scomode gli stessi proclamatori in prima persona, non rispondono. Ammettendo implicitamente che ci sono zone d'ombra che non comprendono. E il servizio li ha evidenziati.
      Giacobbo poi ha messo la ciliegina sulla torta, crederci al paradiso o no. I fatti stanno a 50/50.
      Quindi resta una mera illusione, condivisa da milioni di persone.
      La ragazza ospite della serata a fianco di Banfi, c'ha messo il carico: se conosci bene i culti americani, il loro ambiente e le loro origini, DIVENTI ATEO!!

      Elimina
    8. Quello comunque che mi è rimasto impresso e che la sorella ha giustificato il fatto di aver sposato un non tdg con un periodo di calo spirituale

      Elimina
  56. Caro Riflessivo,in Italia la massoneria conta"una beata minc..a"diceva il buon Cetto Laqualunque. A riprova di ciò, pochi mesi fa tutta la stampa ha dato risalto a una Commissione Parlamentare d'Inchiesta presieduta dalla Teodem Rosy Bindi la pasionaria, per indagare circa la presunta collusione tra Liberimuratori e cosche mafiose. Sembra che , nonostante hanno acquisito gli elenchi delle due Gran Logge Massoniche regolari esistenti in Italia, non ne sia venuto fuori nulla di sconvolgente, circa le persone che vi appartengono. Il tutto e rifinito in una colossale bolla di sapone. Sono massone da 15 anni e sono stato Maestro Venerabile in una Loggia e ti assicuro che non ho avuto l'onore di comandare nulla. Magari potessi darti ragione..avrei risolto tanti problemi miei e di altri!!!
    Ahimè non è così. Poteri forti ce ne sono in Italia ma vanno ricercati in associazioni cattoliche che hanno il compito di piazzare uomini preparati a dovere, nei posti di comando della società italiana. Qualche nome? Uno su tutti "Comunione e Liberazione". Se scorri l'elenco dei più potenti banchieri,imprenditori, politici e lobbysti italiani, sono tutti "ciellini". E poi Opus Dei,Catecumenali e altre converticole collegate tutti al Cupolone di S.Pietro.
    Noi cercammo più di 120 anni fa,di cambiare qualcosa nel famoso xx settembre con la Breccia di Porta Pia. Ma purtroppo, la Chiesa è troppo potente,ha 1700 anni di storia,è la più antica istituzione di questo pianeta e sa leggere i cambiamenti nella società molto in anticipo,adattarsi ad essi senza perderne potere e controllo.
    Il futuro in Italia è indecifrabile come attraversare la notte padana in una nebbia fitta. Chi vivrà, vedrà.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto un video ...intervista al massone - you tube ...be non si può certo dire, che la massoneria o chi ne è al interno , non stia al di fuori degli affari e del potere.

      Elimina
  57. Scusami ma sei davvero poco Riflessivo. Ti basta un video con intervista a un buffone spaventapasseri con un cappuccio e pensi di avere le conclusioni e le verità in tasca. Pensi che internet sia ispirato come la Bibbia..? Pensi di trovare le risposte con video sensazionali palesemente manipolati, con contenuti farciti da mezze verità? Pensi che io ti stia mentendo e debba "difendere" un'organizzazione di verità come i T.di G.? O che sia un povero indottrinato ingenuo uscito da una gabbia ed entrato in un'altra? Ti do un consiglio da amico se non cerchi verità qualunquiste e populiste:fai un'indagine a 360 gradi su una vastissima biblioteca disponibile che parli di massoneria: origini, scopi, personaggi storici, meriti e anche demeriti che ha avuto. Poi metti il tutto su una ipotetica bilancia e trai le TUE conclusioni, se possibile obiettive e scevre da condizionamenti mentali. Fai invece una ricerca sulle altre associazioni lobbistiche ai quali facevo riferimento prima, ai loro principi, fini e obiettivi e dopo se vuoi ne riparliamo.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  58. 1,505,511 PAGINE VISTE ad oggi. Partendo da zero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande John, ottima notizia! Con gli altarini che vanno scoprendosi giocheranno fino all'ultimo la carta della "persecuzione" e delle "bugie", ma questi dati lasciano sperare che in molti stanno smettendo di dar credito alle loro menzogne!

      Elimina
    2. Sono solo numeri... non pensate che la documentazione in rete "svii" più di tanto i fedelissimi.
      Se così fosse, dovrebbero perdere i pezzi anche le altre religioni.

      Questo blog serve solo a "dare Forza" a coloro che sentono il bisogno di uscire ma non ne hanno il coraggio.

      Ci sono milioni di persone che raccontano falsità in giro per il mondo, ciascuno decide a chi credere...

      Elimina
  59. colgo l'occasione per rivolgere a tutti un sincero augurio di un 2018, che possa essere pieno della serenità che cercate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonima Toscana31 dicembre 2017 21:23

      Grazie John!!! Ricambio di cuore e grazie a tutti quelli del gruppo che con i loro commenti hanno fatto si che da Anonima Infelice... come mi chiamavo all’inizio...mi hanno aiutato ad uscire dalla mia infelicita’ !!! Forza per un altro anno!!!

      Elimina
    2. Un augurio di serenità senza la wt che comanda la vita, liberi da questi legami!!

      Elimina
    3. the hiden truths1 gennaio 2018 00:16

      anche a te John e a tutti i partecipanti che sia un'anno di grandi cambiamenti nelle coscienze collettive , noi tutti parliamo da ex TDG ma le stesse vittime le fanno tutte le persone e religioni che vogliono esercitare il controllo sulla vita ed il pensiero delle persone , basta leggere le storie di tutti i fuoriusciti dalle religioni organizzate nel mondo nessuna esclusa.Speriamo che questo ancora incompreso accesso globale alla cultura e libera informazione che è internet possa operare miracoli in futuro.

      Elimina
    4. Auguri di cuore, John!!!
      Ed anche a tutti i partecipanti e lettori di questo insostituibile spazio.
      Che la nostra coscienza sia al centro della nostra vita.

      Elimina
    5. Buon anno a John, buon anno a tutti voi.

      Elimina
    6. Auguri a tutti ,malgrado il dolore denso ,la vostra compagnia mi aiuta .

      Elimina
    7. Grazie John. lo speriamo, mi sembra di essere in trincea , cerchiamo riparo qui, ma nel frattempo speriamo di non essere colpiti da qualche pallottola vagante.Che possano perdere tutte le armi che hanno.

      Elimina
    8. Che l'anno nuovo continui a portare qualcosa di buono, perché se è vero che esiste tanto male, è anche vero che il bene pure opera, e questo blog ne è, nel suo piccolo, un validissimo esempio! Auguri a tutti voi!

      Elimina
    9. Auguro a tutti i partecipanti a questo prezioso blog , a voi individualmente
      ma specialmente per i vostri familiari più stretti e gli amici cari.

      una esplosione di consapevolezza.

      Che essa spazzi via per sempre la fitta nebbia del fanatismo religioso e dell'intolleranza, che ci aveva resi schiavi, accecando le nostre menti e impedendo sia a noi che a loro, di vivere con serenità la propria esistenza.

      Elimina
  60. Tanti auguri "pagani"..e che le energie cosmiche positive spazzino via tutte le teocrazie,i fanatismi,i fondamentalismi e tutto ciò che ingabbia il libero pensiero!!! Auguri cari amici.

    RispondiElimina
  61. Un salutone al CD che ci legge e i tirapiedi Beteliti!
    Tempi duri per Voi !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete letto in giro?
      Pare che abbiano comprato l'edificio di 9 piani(due interrati) a Bologna dove prima c'era l'Agenzia delle Entrate per tirarci su la nuova Filiale.

      Elimina
  62. RECORD di lettura ieri:

    4.613 pagine in meno di 24 ore !!

    RispondiElimina
  63. Per tutti gli iscritti alla community: se volete conoscere partecipanti al blog della vostra zona, potete inviare un commento rivolto al pubblico con la vostra richiesta, menzionando, se non la città, almeno la regione o la provincia in cui risiedete.
    Una volta che le parti interessate acconsentiranno allo scambio di email, potranno scrivere direttamente un'email al blog. La redazione farà in modo da farvi avere i recapiti email dell'utente richiesto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaah ecco! Mi stavo chiedendo come funzionava la cosa:))

      Quindi io abito in provincia di Rimini, mi farebbe piacere conoscere chiunque di voi.
      La redazione ha già la mia e-mail



      Elimina
    2. Volenteroso (nick assegnato)9 febbraio 2018 22:33

      Voglio iscrivermi come funziona? Grazie in anticipo...

      Elimina
    3. Caro amico, intanto firmati. Poi leggi le istruzioni nella pagina "come commentare" e quelle contenute nella pagina "community"

      Elimina

E' OBBLIGATORIO FIRMARE I COMMENTI CON UN NICK

Cliccare sul menù "commenta come..." e scegliere l'opzione nome/URL.
INSERIRE UN NICK a piacere nel campo NOME, cioè uno pseudonimo col quale vi firmerete, poi cliccare su Continua. Non usate termini scurrili, insulti, calunnie, incitamenti all'odio razziale ed alla violenza, e NON menzionate la persone per nome o cognome reali. Sono vietati lo spamming, il copia-incolla ripetuto, i link a siti non approvati dalla redazione, i messaggi provocatori.
Altrimenti i post non saranno pubblicati o verranno cancellati.
La moderazione dei commenti è insindacabile ed a cura della redazione del blog. Se i vostri commenti non vengono pubblicati potete chiedere spiegazioni scrivendo alla redazione (vedi la pagina"come commentare" nel menu orizzontale in alto)

Grazie

L'indirizzo email del blog lo trovate in fondo alla pagina (non nella visualizzazione per cellulari)

ARCHIVIO

.