Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 19 settembre 2017

Adunanze col sorvegliante viaggiante per l'anno "teocratico" 2017-2018



Dovrebbero essere "top secret", ma anche quest'anno stanno iniziando a circolare gli schemi col materiale da trattare alle adunanze che si terranno tra anziani e sorveglianti di circoscrizione.
Questa volta tocca a me "prendere a prestito" del materiale comparso altrove sul web.

Non ne posso misurare la completa affidabilità ma è molto "verosimile" a quanto potrei aspettarmi, quindi (salvo sorprese) lo prendo per buono.




Adunanza del sorvegliante di circoscrizione con anziani e servitori di ministero (programma da settembre 2017 a febbraio 2018) 
Tema: "Manteniamo l’unità dello spirito nell’unificante vincolo della pace." (Ef. 4:3)
PROTEGGETE LA CONGREGAZIONE DALLE INFLUENZE PERICOLOSE
Notizie di stampa che parlano male dei testimoni di Geova potrebbero dividere il cuore e la mente dei proclamatori.
Domanda: Cosa si potrebbe fare per aiutare un proclamatore che fosse preoccupato dopo avere letto una notizia sfavorevole circa l'organizzazione di Dio?
(Aiutarlo a rimanere unito alla congregazione. Ragionare con lui usando principi biblici e pubblicazioni appropriate)
(Pr 14:15; Isa 28:16; 2Te 2:2; g 12/13 5-7; w95 1/4 27, 28)
Proverbi 14:15
"Chiunque è inesperto ripone fede in ogni parola, ma l’accorto considera i suoi passi."
Isaia 28:16
"Perciò il Sovrano Signore Geova ha detto questo: “Ecco, io pongo come fondamento in Sion una pietra, una pietra provata, il prezioso angolo di un fondamento sicuro. Nessuno che eserciti fede proverà panico."
È di vitale importanza che i servitori nominati trattino con prontezza questioni di questo tipo per proteggere e preservare l'unità della congregazione (Flp 1:10) 
SEGUITE CON ATTENZIONE LE ISTRUZIONI TEOCRATICHE  (10 min.)
Bisogna rafforzare l'unità della congregazione [leggere Michea 5:5b, 6] (w13 15/11 20 par. 16-18) 
Lo schiavo fedele sta dando guida opportuna su come mantenersi uniti alla parte celestiale dell'organizzazione di Geova (Mt 24:45) 
È cruciale che gli anziani e i servitori di ministero seguano con attenzione le istruzioni teocratiche (enfatizzare i quattro punti chiave indicati nella Torre di Guardia del 15 novembre 2013, pagina 20, par. 17)
"Dagli avvenimenti che abbiamo analizzato, gli anziani che stanno leggendo questo articolo possono trarre alcune utili conclusioni: 
(1) La cosa migliore che possono fare in vista del futuro attacco dell’“assiro” è rafforzare la propria fede in Dio e aiutare i fratelli a fare lo stesso. 
(2) Quando l’“assiro” attaccherà, dovranno essere assolutamente convinti che Geova ci libererà.
(3) In quel periodo l’organizzazione di Geova ci darà delle istruzioni che potranno sembrare poco logiche da un punto di vista strategico o comunque umano. Tutti dovremo essere pronti a seguirle, per quanto strane possano sembrarci, perché è solo così che potremo avere salva la vita. 


_________________


E' evidente che i rumors diffusi dall'opinione pubblica (e da blog come questo) inizino a far sentire il loro effetto tra i proclamatori.
Tuttavia, essi si affretteranno a smentire, senza fare ammissioni. Siamo stati raggirati anche noi, ma i proclamatori che oggi restano dentro non hanno davanti certo giorni sereni...











Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:






tag 

Programma schema Adunanza del sorvegliante di circoscrizione con anziani e servitori di ministero viaggiante visita co

52 commenti:

  1. Buongiorno a tutti.La cosa importante per il corpo direttivo è serrare i ranghi.Ai fratelli ed alle sorelle non verrà data alcuna spiegazione dei fatti.Negare,negare,negare sempre anche l'evidenza.E' una tecnica che funziona.Con affetto, Zelofead.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Zelofead, funzionare funziona, ma tante "pecore" stanno lasciando l'ovile.

      E sai qual'è la cosa strana per molti tdg? Che fuori, chi esce, sta MEGLIO, in tutti i sensi...

      Elimina
    2. Ti sono grato John per il Blog e sono grato a tutti coloro che partecipano.Ho 11 parenti dentro altrimenti mi dissolversi volentieri.Al momento faccio il minimo sindacale per evitare visite pastorali non richieste.Grazie a tutti.Zelofead

      Elimina
  2. funzionerà fino ad un certo punto, quando dall'interno scoppierà...forse ci vuole ancora tempo comunque.
    L'organizzazione sta preparandosi al cambiamento; si sta preparando uno zoccolo duro di irriducibili disposti a tutto...quelli che invece vogliono vivere davvero, usciranno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è chiaro che queste disposizioni sono scritte per quelli che non sanno o che sanno in minima parte senza esserci mai andati a fondo , perchè uno che è ben informato e legge queste robe gli viene da ridere.

      Elimina
  3. È incredibile quando sostengono che l'organizzazione potrebbe dare istruzioni poco logiche e incomprensibili, ma seguirle se vuoi salvare la tua vita. Della serie non devi capire, metti da parte il tuo cervello, ubbidisci senza fare domande. La loro mira è di avere dei perfetti automi(idioti) Come dei soldati mandati al massacro che non devono sapere ne perché, ne dove, ne quando. È aberrante...

    RispondiElimina
  4. Apro con un benvenuto ai nuovi. Cosa dire... Nauseante. Aberrante. Mi spingerei perfino a definirlo "mafioso". Questo è il modo di fare della wts. Aggiungo una cosa, che non vuol essere una critica, ma piuttosto un'osservazione: a "noi" che per diverse circostanze siamo costretti a restare dentro, non serve che venga girato il coltello nella piaga paventando scenari che non sopporteremo. Abbiamo una situazione già complicata di suo. Ho come l'impressione che si voglia in qualche modo "colpevolizzare" chi è ancora "dentro" da chi è "fuori", come per dire, "è un problema vostro, vedetevela voi. A chi è fuori non riguarda, perché a differenza vostra ha avuto il coraggio di essere libero, quindi cordoglianze e cavoli vostri". Sicuramente è solo una mia impressione, filtrata dalla frustrazione che io e molti altri viviamo, ma d'altra parte credo che noi che siamo ancora dentro avremo bisogno soprattutto di consigli utili su come gestire al meglio la nostra situazione, più che di agitarci altri "fantasmi" in faccia. Ovviamente è solo il mio punto di vista. Dovremmo continuare a tener duro, quindi. La wts ha la faccia come il di dietro, questi sono veri e propri comportamenti criminali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ax80 ..è chiaro che i veri pericolosi sono quelli che sono dentro ..e non certo chi è fuori, sopratutto chi è uscito per immoralità ma che continua a credere che questa è l organizzazione di Dio ...per la WT è molto più pericoloso un TDG al interno e che semina dubbi ..che un PEDOFILO che è fuori ma che non parla male della WT ...solo per fare un esempio ma che ci sta tutto e non credo di ESAGERARE ...

      Elimina
    2. "l'organizzazione potrebbe dare istruzioni poco logiche e incomprensibili, ma seguirle se vuoi salvare la tua vita" - a differenza di quello che scrive il Corpo Direttivo dei TdG , la Bibbia dice "Non credete ad ogni espressione ispirata ma provate se esse hanno origine da Dio", e poi "accertatevi di ogni cosa e attenetevi a ciò che eccellente", la Bibbia quindi contraddice ciò che scrive il CD.

      Elimina
    3. Diacono.. ti consiglio di guardarti questo video : i testimoni di geova e il corpo direttivo - you tube ..vai direttamente al minuto 3:00 e ascolta bene il ragionamento che fa questo ragazzo.

      Elimina
  5. "notizia sfavorevole" ... sintassi dei termini, con triplo carpiato e giravolte calcolate x non ammettere e non dire che le notizie che si sentono "sono vere"!
    E' da notare che la WT a priori non discute delle voci scomode sentite dal proclamatore, con un salto fa finta di nulla e passa oltre ... ai soliti discorsi riti e ritriti.

    RispondiElimina
  6. 'istruzioni che potranno sembrare poco logiche da un punto di vista strategico o comunque umano. Tutti dovremo essere pronti a seguirle, per quanto strane possano sembrarci, perché è solo così che potremo avere salva la vita'.
    Mi ricorda tanto Jonestown....chi ha una forte dissonanza cognitiva non realizza cosa stanno chiedendo questi..cominciano a farmi paura
    Mi frulla che cominceranno ad alimentare i sensi di colpa per chi non denuncia gli oppositori; e quindi la mancata pace e benedizione divina sarà da attribuire ai singoli che sanno ma tengono nascosti i peccati di apostasia..

    RispondiElimina
  7. @ Giordano, Ax80,riflessivo, navigatore e tutti gli altri, se è vero che siamo nel tempo della fine, mi sembra proprio un buon inizio, grazie dei vostri commenti su questa ultima notizia di come la WT intende ostacolare la fuggita dei fratelli, penso che otterrà il contrario, come dice Lelvira, ma gari non subito, ma il tempo ci darà ragione.

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti
    Riguardo al commento di Ax80
    Io non credo che qualcuno volesse girare il coltello nella piaga,a me è sembrata sincera preoccupazione e solidarietà verso coloro che verranno presi di mira,cioè coloro che hanno ancora contatti con i testimoni,ma che sono palesemente ai margini o critici,ma ti posso capire...anche a me ha fatto un certo effetto
    Forse perchè ho già un po' di fifarella

    Ho deciso di mollare tutte le attività teocratiche,il fatto che i miei parenti siano tutti di altre congregazioni,è un vantaggio
    Ma temo di crollare,in che senso?
    Siccome tanti fratelli e sorelle continuano a scrivermi e a telefonare per sapere che succede
    temo di crollare,nel senso che prima o poi potrei dire ciò che penso davvero,ma non vorrei mai,perchè non sono pronta ad affrontare ciò che ne conseguirebbe
    Proprio in questi gg.stavo pensando di tornare a frequentare almeno le adunanze,così che la smettano di starmi col fiato sul collo
    Sono sinceramente in difficoltà e sta circolare,per me,non è affatto incoraggiante
    Ma sono grata a questo blog,dove posso comunque trarre un po' di conforto

    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Priscilla, credo di capirti...non sarà certo tornare a frequentare le adunanze a risolverti il problema, ma mi rendo conto che si possa considerare questa possibilità per stare in pace.
      Io non incoraggerò mai nessuno a tornare a farsi del male...è solo una lenta agonia per chi ha capito come stanno le cose...
      ma se qualcuno pensa di farlo, per particolari situazioni personali, avvisarlo dei rischi è solo una dimostrazione d'amore, in modo che quando capiterà sia preparato...e se poi non capiterà, sospiro di sollievo...
      Comunque se hai piacere scrivimi in privato, John può darti la mail...
      nel frattempo, un abbraccio.

      Elimina
    2. Priscilla, io ho risolto semplicemente e senza offendere fratelli e nominati che periodicamente passavano con 2 parole semplici, dirette e senza giri di parole, e perdere altro tempo che potrebbe ulteriormente stressarti:
      MI VUOI OBBLIGARE?
      A questa domanda semplice, senza offendere ed esporsi, avviene la magia. Gli anziani si parleranno, come consuetudine, la voce si sparge, e in pochi mesi sei libera. Resta per 1 o 2 anni l'estremo passaggio del sorvegliante viaggiante, ma lui passa veramente a fare solo un saluto e nulla più. Il resto te li togli subito in pochi mesi

      Elimina
    3. Navigatore,

      Poi, una volta compiuto questo passo, già si apprezzerà una certa libertà. Resta il fatto che se uno è circondato da parenti e colleghi testimoni la propria condotta sarà comunque condizionata. Non ci sarà ancora nessuna libertà di frequentare gli ex TDG, nessuna libertà di partecipare a certe feste, o di poter concorrere per certi posti pubblici, come un impiego in Guardia di Finanza.
      Questo ovviamente sarebbe un passo successivo, per una situazione come quella descritta sopra, già non frequentare più senza troppi patemi sarebbe già un grande risultato

      Elimina
    4. @ Priscilla
      Carissima arriverai al punto che qualcosa ti urlerà da dentro con una forza che non potrai più contrastare , te lo urlerà il senso di giustizia e l'onestà . Quando capirai che stavi annegando nei paradossi e nelle menzogne e ne avrai abbastanza esploderai anche tu con una rabbia liberatoria , ci siamo passati tutti . Tu che ti svegli giornomdopo giorno e gli altri beatamente addormentati nella loro retorica nei loro clichè nelle loro coscienze e logiche ibernate , avviene la stessa tempesta di sentimenti di quando diventammo TDG , quella volta volevamo svegliare il mondo intero ed urlargli : ascoltatemi vi prego questa è la verita !!!! adesso vorresti urlargli le stesse cose ai tuoi compagni , sarà un percorso sofferto il risveglio completo , una girandola di sentimenti conflittuali e contrastanti l'uno con l'altro .
      Paura , senso di smarrimento , sensazioni di vuoto , sensi di colpa , momenti di grande euforia e momenti di fortissimi dubbi , momenti che penserai forze malvage ti hanno sedotta ,momenti che il sentimentalismo perfido su cui faranno leva i tuoi fratelli ti farà sentire in colpa , momenti in cui non potrai più nascondere quello che ormai sai non puoi più negare e ti senti uccidere dentro giorno dopo giorno .
      Ascolta la voce della ragione , ascolta la voce della giustizia , ascolta la voce della verità , ascolta la voce della sincerità , ascolta la voce della coscienza.....nessun Dio che è la sostanza stessa di questi valori ti chiederebbe mai di calpestarli per amore di una sua rivendicazione , pensi davvero che abbia bisogno della meschinità umana per farsi conoscere ???.....abbi pace ci siamo passati tutti

      Elimina
    5. Joh, resta il fatto che ci vuole autostima, se si dice ad un parente o un nominato: "mi stai obbligando forse?"
      Chi le pronuncia deve amarsi, e non volersi far + calpestare per l'ennesima volta e buttare la vita. APPUNTO, AUTOSTIMA.
      Cosa che la WT TE LA FA ARRIVARE VELOCEMENTE SOTTO I PIEDI.
      Riacquistarla si può. La consapevolezza che le scente sono do ognuno, riflettere che è la stessa WT, non obbliga nessuno, e ricordarlo a chiunque ci spinge a rientrare. Valorizzare le proprie scelte di fronte a chiunque, consapevoli a chi ci rifa domande che diventeremo inattivi, e saremo fieri e contenti di questa scelta.
      L'avvocato della WT, incalzato da Pellazza delle Iene, si svincolò con "noi non obblighiamo nessuno"!
      QUESTE PAROLE DOVREBBERO DIVENTARE IL CAVALLO DI TROIA X ANDARSENE LIBERAMENTE!!

      Elimina
    6. Grazie a tutti!!
      Non avete idea,di quanto mi siano d'aiuto le vostre parole!
      Io non so esprimere il casino che ho dentro,ma voi che ci siete passati prima di me,avete saputo spiegare bene ciò che accade..è bello non sentirmi sola in un mondo di cui avevo tanta paura!
      Mi pare di vivere in uno di quei film come Island

      Grazia ancora
      Voglio tenere duro!

      Elimina
    7. Cavolo... Ma Gesù é venuto perché possiamo avere la vita è averla in abbondanza. Come si fa a vivere in una organizzazione che toglie la vita e vieta la ragione? "La verità vi renderà liberi". Il Signore Gesù é la verità e la sua Compagnia storica é il luogo dove incontrarlo e sperimentare il di più di vita che ci dona.

      Elimina
    8. La neolingua che fa uso di termini tipo -notizia sfavorevole- è la stessa di quando dicevano -una contribuzione supplementare del 6%- invece di del più onesto -interesse del 6%- sui prestiti che elargiva la WT$. Mi son piaciuti molto i vostri suggerimenti per aiutare chi vuole mantenere un profilo basso per rimanere dentro, ma dovete mettere in conto un pericolo che aihmè mi ha colpito a suo tempo, cioè gli anziani in modo amichevole mi hanno chiesto se io mi sentissi ancora un tdg, e rispondendo di no, mi sono ritrovato disassociato senza alcun altro incontro con loro. Lo dico non per generarvi ansia, ma perchè siate preparati ad una domanda del genere.

      Elimina
    9. Grazie Complottista molto importante la tua testimonianza.Un caro saluto

      Elimina
  9. Grazie per i vostri riscontri. Avvoltoio e Priscilla, sono tristemente d'accordo con le vostre parole. Questi pazzi esaltati (o più probabilmente non "pazzi", ma freddi calcolatori...) sono capaci di tutto. Queste non meglio precisate "disposizioni strane" hanno una nota inquietante... Sinceramente sono preoccupato, e ho anche qualche timore. Ma possiamo contare su questo spazio virtuale, so che non è una cosa da poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vergine 75 (inserisci qui il tuo nick)21 settembre 2017 alle ore 22:42

      Ax 80...ma secondo te cosa potranno essere queste strane disposizioni?Li faranno radunare tutti su un monte ,all'alba per un suicidio di massa??Boo che dire??La fantasia non manca.Cos'è che inquieta?Credo che siano solo parole per suggestionare gli adepti e creare aspettative.Dopo aver continuato a spostare questa fine adesso creano un po' di suspence.

      Elimina
    2. Scusami Vergine, ho avuto di nuovo sotto agli occhi il tuo intervento soltanto ora. Quali potranno essere queste "strane disposizioni"...? Io ormai mi aspetto di tutto, ma mi vado convincendo che probabilmente non ci sarà nessuna "strana disposizione". È solo un metodo come un altro per tenere gli adepti sotto ricatto mentale, che forse non avrà alcun seguito. Forse. Ma ripeto, aspettiamoci di tutto, facciamo "sì sì" con la testa e compatiamoli. Fanno pena.

      Elimina
    3. Sono talmente strane queste disposizioni che i primi a non crederci sono proprio loro....queste sono le classiche frasi psico americane ....evidentemente vogliono rendersi affascinanti.

      Elimina
    4. Non sono poi così strane, è un metodo che sanno di poter applicare e funziona, tipo quando si inizia lo studio e viene detto che satana farà di tutto per ostacolare, e appena un parente preoccupato pone dei dubbi, ecco che la profezia si avvera. La WTS sa che gira su internet ogni loro magagna, dalla pedofilia agli scandali sulla gestione del denaro. Le notizie così diventano un attacco al sistema, e sono spinti a vederle come un avverarsi della profezia dell'-assiro-. E' successo già in passato a Jonestown (citato da avvoltoio a digiuno), a Waco in Texas con gli avventisti davidiani, e altre sette distruttive: quando le forze dell'ordine sono intervenute i membri si sono ancora più convinti che il leader avesse ragione, fino al punto di suicidarsi, e ovviamente la WTS non chiede così tanto, ma di seguire ancora di più le disposizioni anche se appariranno strane. Quindi l'-assiro- può essere un giornale, un sito, un giudice, o una commissione d'inchiesta. Non gli crederanno, anzi sarà la prova che la fine è proprio vicina.

      Elimina
    5. Verissimo complottista .. è come quello che dice che la polizia è in mano al diavolo e ce l hanno con lui.. esempio : ..va in macchina supera tutti i limiti di velocità gli arrivano le multe a casa , e lui da le prove che è perseguitato dalla polizia,.... ed ecco che la profezia si realizza e chi non conosce i fatti daranno ragione alla vittima ( solamente per fiducia nei suoi confronti) senza indagare ....così che si formerà il persecutore e la vittima.

      Elimina
  10. Che paura si deve avere? Siccome non ci sarà nessun "attacco assiro" come lo definisce la circolare, non ci saranno neanche le direttive strane....tutte idiozie da visionari,credo che non ci creda nemmeno chi le emana...e comunque basta fare orecchie da mercante, dire sempre sì e poi fare quello che ti pare....fare il finto tonto insomma.

    RispondiElimina
  11. @ Priscilla non temere di " crollare" ,se accadrà è perché sei pronta a liberarti da quelle catene.
    Io ho smesso di frequentare e dopo qualche anno mi sono dissociata, smisi di andare alle adunanze quando un giorno il saccente dal podio sparava tante di quelle cavolate che stavo per alzarmi e dire " ma che cavolo stai dicendo! !!!"
    Sono andata via perché non ero più felice .
    In coscienza sapevo di aver fatto il massimo e quindi stavo con la coscienza apposto.
    Dopo qualche hanno, quando rapporti disassociati /familiari sono peggiorati nettamente, ho cercato su internet qualcuno che potesse darmi una visione più ampia di questa religione e ho trovato prima il Blog di Achille ( utilissimo per le ricerche ) e poi questo.
    Qui potevo parlare con persone che conoscevano la mia stessa " lingua ".
    Quando parli con persone che non sono mai state tdg , restano talmente esterrefatte che devi spiegargli troppe cose prima che capiscano quali implicazioni psicologiche ci sono .
    Io capisco chi non riesce adi uscire a causa di parenti stretti .
    Ma di una cosa sono convinta, molto di voi sono brave persone, che hanno un profondo senso di giustizia....prima o poi quella voce urlera nel vostro cuore.
    Non ignoratela, DIO ci ha dato la vita, dobbiamo viverla al meglio.

    RispondiElimina
  12. Grazie a lelvira e Elisa
    Siete riuscite a darmi coraggio
    Grazie!
    Devo solo trovare il modo di affronare i colleghi(tutti testimoni) parenti e amici
    Non avevo questo timore,quando fui la prima e sola della mia famiglia a lasciare il cattolicesimo,anzi! Affrontai gli scherni a testa alta pur essendo solo una bambinetta!
    Forza coraggio!
    Del resto,non sto rinnegando Dio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vergine 75 (inserisci qui il tuo nick)21 settembre 2017 alle ore 22:10

      Forza Priscilla..ti sono vicina.Situazione simile alla tua.Restiamo uniti

      Elimina
  13. Io ho risolto dicendo chiaramente che le loro visite spirituali non erano desiderate e che se avessi avuto bisogno di loro li avrei chiamati io. Sono 10 anni che non sono più passati.

    RispondiElimina
  14. "È di vitale importanza che i servitori nominati trattino con prontezza questioni di questo tipo per proteggere e preservare l'unità della congregazione (Flp 1:10)"

    Ecco il dispositivo operativo. Che poi significa, nella pratica, più ruolo pretesco degli "anziani" nelle congregazioni.
    Basterà? No. Con gli anni (e col trascorrere generazionale e di internet) non basterà. Però, oramai, non possono fare più finta di niente. Sembrano le parrocchie cattoliche prima del '68.

    RispondiElimina
  15. Stavo guardando il video di questa settimana di vita Cristiana sulla disassociazione..una figlia buttata fuori di casa..prova a chiamare i genitori al telefono e neanche rispondono..mi dovrò sorbire commenti entusiasti in sala di quanto sia amorevole tutto ciò,di come sia utile questo per recuperare la pecorella..
    Che poi quanti sono quelli che fanno Realmente così?io ne conosco ben pochi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure l ho visto ma secondo me e stato "rifatto" rispetto alla versione vista alla assemblea. La madre nella prima versione era quasi infastidita dalla telefonata che quasi butta il telefono con rabbia. Nella versione vista ieri, la madre ha le movenze da "madonna pentita" affranta per non poter rispondere e cosi mostrare Lealta.. (senza parole). sicuramente hanno dovuto rigirare la scena per le proteste di molti e pure le mie. Altro particolare.. la figlia una volta disassociata viene ripresa con delle occhiaie vistosissime quasi a sottolineare come si sta male da disassociati e quali sventure ti accadono una volta fuori. e ultimo. in questa versione la figlia non e sposata con il tipo con cui ha commesso immoralita e non ha figlia. ricordo male? Maurizio (fc)

      Elimina
    2. Maurizio (il nickname va inserito qui)21 settembre 2017 alle ore 17:11

      Io pure l ho visto ma secondo me e stato "rifatto" rispetto alla versione vista alla assemblea. La madre nella prima versione era quasi infastidita dalla telefonata che quasi butta il telefono con rabbia. Nella versione vista ieri, la madre ha le movenze da "madonna pentita" affranta per non poter rispondere e cosi mostrare Lealta.. (senza parole). sicuramente hanno dovuto rigirare la scena per le proteste di molti e pure le mie. Altro particolare.. la figlia una volta disassociata viene ripresa con delle occhiaie vistosissime quasi a sottolineare come si sta male da disassociati e quali sventure ti accadono una volta fuori. e ultimo. in questa versione la figlia non e sposata con il tipo con cui ha commesso immoralita e non ha figlia. ricordo male? Maurizio (fc)

      Elimina
    3. il digitale ha il vantaggio che si può far rimodellare qualsiasi cosa abbia le stesse parole chiave x la ricerca, cancellando i vecchi file dai server.
      Per avere della memoria storica, so dovrebbero conservare, ma non si finirebbe mai. Fatica sprecata. Tanto si sa che rigirano la frittata, e sono codardi ad assumersi le responsabilità alla WT.

      Elimina
    4. Cari tutti voi, purtroppo è la realtà dei fatti una bella presa per i fondelli, sia per i vecchi che per i giovani che ancora non hanno aperto gli occhi, all'adunanza riguardo quel video,in realtà non ho visto facce concordi, mi aspettavo qualche commento positivo (come da copione WT) l'unico che ho visto soddisfatto e bello gonfio di se e di quel che diceva era colui che teneva la parte, mettendo ben in evidenza che se i genitori non fossero stati così duri lei non sarebbe tornata a Geova, ma il video era chiaro a Lei mancava la famiglia, non Geova, poi come ha scritto qualcuno queste persone rientrano si ma restano inattivi e sotto continui controlli e visite stressanti degli anziani, ma quel che più mi ha dato noia è stato lo studio di libro, dove anche qui il conduttore ha esaltato più volte il fatto che da noi non si fanno richieste di denaro, come afferma anche lo studio stesso , non siamo come certe istituzioni, vero noi siamo molto peggio addirittura chiedono versamenti con carte di credito, lasciti da post morte , donazioni arrivando a chiedere la rinuncia di un gelato ad un bimbo.
      Questo lo scrivo per chi magari non frequenta più le adunanze così capirà meglio dove siamo arrivati.
      Cito dal libro il regno di Dio è già una realtà pag 195, come gestiscono il problema :
      Par. 6 all'ultimo rigo dice I seguaci del Re hanno bisogno di essere sollecitati a contribuire ? poi in grassetto dice della WT Non chiederà ne implorerà mai l'appoggio degli uomini.
      Ancora al paragrafo 8 dice ognuno faccia come ha deciso nel suo cuore.
      Cosa si Evince, si che non possono dire di essere passati col piattino, ma te li levano loro direttamente dal fondo della sala, insomma te li levano di bocca, quindi
      l'unica per far fronte a questa forma di imbroglio autorizzato e chiudere il portafoglio a doppia mandata.
      Comunque per chi non lo ha fatto leggete tutto lo studio ultimo e vedrete fino a che punto in basso sono scesi
      Per vedere le richieste di denaro che fanno, basta cliccare a Dx qui sul blog alla voce contribuzioni, c'è di che ridere per non piangere.

      Elimina
  16. Ragazzi anch'io in questi giorni sto passando momenti veramente tristi in cui provo sentimenti contrastanti...purtroppo per come l'hanno impostata questa setta appena cali di rendimento in attività teocratiche ti braccano come dei leoni per sapere che hai... È duro il risveglio però per quanto amo la giustizia e l'onesta sono disposto a soffrire pur di non continuare a fare quelle stupide attività che mi hanno condizionato la vita per 20 anni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, disassociato da 20 giorni, e inizio a respirare, sopratutto i fine settimana, per non parlare a livello mentale, che non mi devo fare violenza psicologica a studiare cose illogiche e incoerenti, per non parlare dell'ambiente doppia faccia che c'era in sala, da "sepolcri imbiancati". (per favore firmati nell'apposito spazio altrimenti non verrai pubblicato)

      Elimina
  17. Vergine 75 (inserisci qui il tuo nick)21 settembre 2017 alle ore 22:09

    Vergine 75.Ciao a tutti.Eh siamo in molti sulla stessa barca.Come alcuni di voi sanno io ho avuto la riassociazione più breve della storia.Dopo due mesi ero giovedì sparita dalla circolazione.Non c'è niente da fare,pet alcuni,come per me ..non si riesce a fingere.Andare in sala,sentire certi discorsi,dover stringere mani a persone che per 15 anni non mi hanno parlato ;era davvero troppo.Adesso devo fare conti con la tensione che si crea in famiglia."ma come non vai già più in sala??Ti devi sforzare per avere le benedizioni di Geova.."Come ultima,ieri mia mamma mi ha detto di chiamare gli anziani per pregare a casa mia perché,di certo,ho Satana a casa.Ma chi me l'ha fatto fare,dico io??Stavo cosi bene fuori.Ho pensato di poter fare un compromesso con la mia coscienza riabbracciando una religione ottusa e chiusa che non mi da niente (se non l'ansia)..e tutto questo solo per avere ciò che era un mio diritto,cioè poter frequentare la mia famiglia.E pensare che non ho ucciso nessuno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Vergine 75
      il più grande nemico della veritò non sono le bugie sono le convinzioni..........
      Hai due percorsi per liberarti la mente per sempre dal loro condizionamento , o quello umano fatto attraverso la profonda riflessione su come alla fine riducano una persona, inghiottendola in un vortice di sensi di colpa e sentimenti di indegnità che non sà di avere , attraverso il loro implacabile bombardamento con luoghi comuni , clichè , espressioni che sono slogan da Geovita perfetto ma infondate , e con la soggiogazione per mezzo del terrore .
      O con lo studio approfondito delle scritture e questo è ancora più efficace perchè laddove loro ostentano la fondatezza delle loro mostruosità invece c'è la prova che si sono fodndati su frottole ed allucinazioni , le scritture sono ancora più implacabili a screditarli , se cipensi alla fine su cosa hanno sempre fatto leva sul condizionamento alla paura ed al giudizio , chi può onestamente generare amore e dare amore incatenato in oscuri sentimenti del genere , Gesù insegnava ad amare che ci dà la vita non a vivere nell'angoscia del suo giudizio , devi prendere il tempo per meditare su tutti i loro meccanismi perfetti in quanto a creare la soggezione non la libertà di vivere in serenità la tua fede ........non flagellarti con tormenti di dubbio e sensazioni colpa ingiustificate .

      Elimina
  18. Certo ormai i loro proclami,suscitare ansia,attesa è un modo ridicolo per generare scossoni nel gregge.E' come un film visto e rivisto centinaia di volte, dalla sceneggiatura debole e scontata che ci fa addormentare mentre lo guardiamo. Allora si cerca di inserire qualcosa per svegliare lo spettatore. Musica..? Tre D..? o qualche altro effetto speciale, ma la sceneggiatura rimane vuota!!
    Vogliono disperatamente fare appello sulle emozioni, cavalcando disastri, problemi,incertezze e asperità della vita quotidiana. La fine è dietro l'angolo, tenetevi pronti, ci siamo quasi, il nemico si sta delineando...
    Parafraso un film dalla metafora che calza benissimo:"Il deserto dei Tartari".Buonanotte a tutti

    RispondiElimina
  19. Comunque sappiate che non ci crede più nessuno...i più avanti negli anni si aggrappano disperatamente alla speranza del nuovo mondo, ma è un volerci credere, inconsciamente sanno che non lo vedranno mai. Tutti. Sono addormentati sì, ma fino ad un certo punto....sapete com'è?finché la barca va, lasciala andare...si trovano lì e stanno lì, ma scordatevi lo zelo e i sacrifici che di facevano fino ad una ventina di anni fa....e questo lo sanno anche i vertici, si nota da certi discorsi pubblici che ho avuto il dispiacere di sentire ultimamente....lo sanno che finita la generazione dei nostri genitori non ci sarà più trippa per gatti! Ah....credo che ne vedremo delle belle! Mi spiace tanto non avere più vent'anni....
    .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la definizione perfetta è " ...continuano a recitare di essere in buona fede " , è la follia con cui ormai si segue un'orgoglio accecato e ferito e non la ragione e l'evidenza dei fatti , lo hanno fatto tutti in passato , pensate ai nazisti nella seconda guerra mondiale tutti folli fino alla fine .
      L'orgoglio di non poter ammettere a se stessi di essere stati convinti a credere in una religione creata da uomini non in un puro e riscoperto genuino Cristianesimo , un'ideologia ecco che cos'è perchè è tutta una serie di idee e congetture di uomini , che spizzucando qua e la nelle scritture si sono intessuti la trama della loro religione , è molto bello un passo nel libro di Raymond Franz quando dice : .....Per anni l'aver attraversato vissuto e sostenuto prove terribili e circostanze in cui seriamente ho rischiato la vita mi avevano indotto a credere che ero veramente li per servire Dio e la verità , invece ho vissuto tutto quello e sono andato incontro a tutto quello perchè ero ciecamente immolato e incrollabilmente devoto a idee di uomini , ed era il mio fanatismo che mi aveva cacciato in quelle situazioni limite .
      Oggi se suoni un campanello alle 10 di Domenica mattina e ti prendi una sequela di insulti per aver svegliato un turnista che riposava è una dimostrazione che sei messo alla prova e che tu sei nella tribolazione dell FEDE , mamma mia se penso a quante imbecillità e puerili affermazioi ho annuito in silenzio in passato , mi era bastata affermare una sola volta ...ma non credo propio che sia cosi e prendere le parti del padrone di casa che aveva tutte le buone ragioni per imbufalirsi , per attirarmi odio e diffidenza ....non ragli da somaro come noi ed allora hai qualcosa di " Disallineato o malvagio ".......

      Elimina
  20. "Tutti dovremo essere pronti a seguirle, per quanto strane possano sembrarci, perché è solo così che potremo avere salva la vita."
    E dire che nelle scritture mi sembrava di aver letto che per avere salva la vita è necessario che "il lettore usi discernimento". Per il testimone che non ha familiarità con questo termine, il "discernimento" è la "capacità di valutare i termini di una questione, i caratteri di una situazione, così da poter operare scelte corrette, oculate, di buon senso, criterio e giudizio".

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutti ... a proposito di adunanze, stanno rifacendo vedere il video della mamma che non risponde a telefono alla figlia disassociata ...... CHE SCHIFO!!! Dovrebbero togliere la patria potestà a tutti i genitori che applaudono a questa violenza inaudita. (E' solo una provocazione .....)
    PS io sono della provincia di Venezia, c'è qualcuno che è di queste parti? Ex UNS

    RispondiElimina
  22. Lupi in manto da pecora. Questa è la vera sostanza di questa organizzazione. Peccato che ci siano coloro che ancora non se ne accorgono. Altri una buona parte, l’hanno capito tuttavia non possiedono il coraggio di uscirne fuori. E poi quelli che una volta smascherata la truffa scappano a gambe levate. Mi sembra evidente che il CD operi allo stessa maniera dei regimi dittatoriali. Grandi autoproclami, imbavagliamento delle menti , pubblicità martellante, ed etichettatura demonica verso tutto ciò che viene dall’esterno. Lo stesso modo di fare della vecchia Unione Sovietica, o dei regimi nazisti o fascisti, o dell’odierna Corea del Nord. Chi ha qualche primavera, si ricorderà come ad esempio ai tempi dell’Unione Sovietica, non trapelavano notizie sulle lotte intestine ai vertici del partito per assicurarsi il potere. Ora con questa novità che anche gli aiutanti potranno avere maggiori incarichi all’interno del CD pur non essendo unti, mi immagino le lotte tra gli altri 30 assistenti per ricevere anch’essi maggiori poteri. Altro che adunanze pacate dirette dallo spirito santo fatte dal CD. Altro che pace e armonia … Rymond Franz nel suo libro “Crisi di Coscienza” ci ha ben descritto il clima belligerante di chiara guerra civile che vi regnava. Eppure a guardare quei simpatici ed attempati nonnetti sul JW. Broadcasting, ti ispirano fiducia. Non si direbbe proprio che invece sono lupi in manto di pecore. La cosa peggiore è che sfruttano la buona fede di uomini e donne e ragazzi a cui col tempo rovinano la vita, eppure senza farsene accorgere. Penso con vera pena ad esempio, a quei poveri fratelli e sorelle estromessi dalla Betel i quali dopo aver dedicato decenni a questo “sacro servizio”,hanno ricevuto un bel calcione nel didietro. Gente sincera, motivata da una genuina fede….ma proprio per questo vere e proprie vittime sacrificali. Ne ho conosciuto alcuni che pur piangendo, erano fermamente conviti che il CD avesse agito secondo lo spirito di Geova. Pazzesco lo stato mentale con cui il CD ha ottenebrato e lobotomizzato le loro menti. Pagheranno mai per tutte le persone a cui hanno rovinato la vita? Anche all’interno delle congregazioni ci sono i furbi che con il minimo sforzo ottengono il massimo risultato. Falsi anziani o servitori di ministero che fanno finta di essere bravi e buoni. Che incitano altri ad essere onesti, amorevoli, leali. Mentre essi nascondono le nefandezze loro o dei familiari, degne del peggiore criminale. Ho visto anziani essere presenti a tutte le adunanze per il servizio solo per essere notati, eppure mai accompagnare di casa in casa i fratelli, perché sempre impegnati in qualche fantomatica attività teocratica. Quanta falsità!!! E tutto ai danni di persone che hanno riposto fiducia in loro. Mi hanno raccontato di un fratello plurincaricato visto per certo scaricare dalla sua auto una prostituta, ma mai deposto dai suoi molteplici incarichi. Invece fratelli o sorelle disassociati per sciocchezze a cui hanno disgregato la famiglia. Ma di queste cose non si parla, proprio come accade nei regimi dittatoriali. Tranquilli amici, tranquilli statene certi, tutto sarà cancellato dai nuovi cantici, dalla nuova scrittura dell’anno e dai due nuovi video della dedicazione di Warwik e Wallkill…. E da un fragoroso applauso entusiasta da parte dei sinceri adoratori del Corpo Direttivo. Opss, scusate di Geova.
    Abbattuto ma non distrutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa scrittura rappresenterebbe il CD dei TDG ? Rivelazione Cap 14 v 5 ..... Forse nelle loro giacche lavate nella lavanderia della betel.

      Elimina
    2. Tutto molto vero e triste,oltre alle cose descritte ci sono anche tutte le persone morte , compreso bambini, in nome di una setta e di un Dio assurdo

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog