Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 25 agosto 2017

Setta od organizzazione? Parte II



Ecco la seconda parte del video pubblicato una decina di giorni fa. Si tratta di argomenti già trattati in passato, ma visti da una diversa angolazione.

Presentati in forma di video a volte vengono assimilati più facilmente...











aggiornato il link il 01 09 2018






Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:



119 commenti:

  1. Grazie li ho scaricati tutti , uno più interessante dell'altro ,il ragazzo è davvero in gamba ad esporre in modo chiaro lineare e pulito i concetti , credo che sia stato TDG o gli abbia vissuto molto vicino , ho avuto la prova di quanto siamo manipolati dopo essermi accomiatato da un fratello che è un maestro elementare e che stimavo molto come persona asennata ed equilibrata .
    La sua reazione alla mia decisione di mandarli beatamennte tutti a quel paese è stata di una contraddizione e puerilità nelle argomentazioni da restare basito .
    Propio come nel video....ma allora tu non credi che Geova ci Guidi con la sua organizzzazione ?
    ....poi filosofeggindo intorno alle provate motivazioni che gli fornivo......si ma sai niente è mai come appare , neanche tu puoi essere sicuro che dici le verità le ragioni stanno sempre nel mezzo...eccetera eccetera....robe da pazzi .
    Spero che grazie alla facilità di accesso alle informazioni ed al controllo possa svegliarsi la maggioranza possibile delle persone ma la vedo dura , la situazione è la stessa in qualunque religione " Organizzata " cosa che Gesù non è mai venuto a fare .....Pasci le mie pecore gli disse a Pietro ne di più ne di meno ,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi vivere in pace in quel ambiente ..devi anestetizzare il cervello , perchè se cominci a svegliarlo è la fine , sei assalito dai dubbi e i dubbi come dice la signora WT ..ti indeboliscono spiritualmente ..di conseguenza crolli ...per la WT la spiritualità è legata al continuare a credere nel organizzazione, ecco perchè non vogliono che ci si informi tramite siti esterni ...perchè ovviamente destabilizzerebbero tutta questa montatura americana ................il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi , mentre le persone stupide sono piene di sicurezze....Charles bukowki.

      Elimina
    2. Il ragazzo è un ex tdg, quindi parla per esperienza.

      Elimina
    3. vi prego rimettete i video non riesco più a vederli

      Elimina
    4. Purtroppo l'autore li ha eliminati... sono riuscito a recuperare solo il primo ma ha promesso che li rifarà per spostarli su un canale dedicato

      intanto li ho aggiornati con questo: https://www.youtube.com/watch?v=iflPyuKTHAs

      Elimina
  2. Capita raramente di vedere individui preparati e freddi fare video di questo tipo. Molto spesso i fuoriusciti sono arrabbiati e vogliono gridare quello che provano al mondo, ed è naturale, tuttavia in questo modo si fa il gioco del CD, dando l'idea agli interni che chi esce sia davvero uno squilibrato come viene detto nelle riviste, e agli esterni si da l'impressione che le persone che si esprimono sono piene di risentimento ed esagerino le affermazioni, degne di poca credibilità.

    Quando invece si espone il materiale in maniera competente, chiara, ragionata, quasi divulgativa, si riesce a far capire a chi guarda il video cosa veramente significhi aver vissuto o vivere da testimone di Geova. In questi siti c'è tanto materiale da scriverci una enciclopedia, ma per far si che la gente venga qui a leggere, sia spinta a comprendere meglio questo 'universo sommerso', occorre più gente di questo tipo su youtube.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti per loro non devi pensare o preoccuparti per il domani stai tranquillo ci diranno loro cosa pensare di non preoccuparsi ci danno a medicina che meglio fa per noi ci cureranno fino alla fine.E come malati di Alzheimer si prenderanno cura della nostra mente

      Elimina
  3. Sarebbe interessante se il ragazzo del video commentasse su questo blog, mi piacerebbe fargli qualche domanda di approfondimento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che gli lasci un commento sotto il suo video e gli citi questo blog.....vedendolo avrà 25 anni ...mi chiedo a quel età con quella istruzione ..come abbia fatto diventare TDG ?

      Elimina
    2. Il ragazzo è figlio di entrambi genitori TDG ma non ha voluto mai battezzarsi.

      Tuttavia alcuni ex amici lo ostracizzano come apostata benché non sia un disassociato

      Elimina
    3. infatti mi sembrava strano.

      Elimina
    4. Secret love eccomi...mi trovi su facebook mi chiamo simone sorella

      Elimina
    5. Ciao Simone, mi fa piacere che ti sei fatto vivo in questo blog. Noi ci siamo scambiate diverse mail sia in privato che sul tuo canale Yt. Vorrei aggiungerti su fb perchè abbiamo anche un altro interesse comune..Chopin!!!

      Elimina
    6. Benvenuto Simone ...se vuoi raccontarci qualcosa siamo tutto orecchi.

      Elimina
  4. Grande Simone i video che hai fatto sono stati di enorme aiuto per me...ti ringrazio davvero di cuore e spero ne farai altri in futuro. Tutti devono sapere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Grazie mi fa molto piacere

      Elimina
  5. E che dire del love bombing praticato da loro?

    RispondiElimina
  6. Ne setta ne organizzazione solo un'arrogante cozzaglia di ignoranti presuntuosi , vittime delle loro stesse teocratiche allucinazioni che con diaboliche macchinazioni atte ad impedire ad un individuo di usare la capacità di trovare il sunto sottomettono migliaia di poveri Cristi che in buona fede ed accecati nella ragione credono di essere nell'unico posto giusto in tutta la terra . Se almeno avessero la buona volontà di prendersi la briga di leggere quel libro su cui basano tutte le loro congetture e millantata conoscenza , scoprirebbero dopo aversi letto e riletto con calma un Vangelo di Giovanni che i TDG con il cristianesimo non ci hanno propio nulla a che fare e che sono svergognati dalla verità stessa , della prima congregazione cristiana e di cosa sia il vero amore Cristiano poi non sono nemmeno la più miserabile e volgare imitazione , ma documentarsi e riflettere è bandito quindi , Mamma schiavo ha già pensato inteso e stabilito cosa è giusto per tutti voi , ......Gesù era venuto ad aprire la via al Comitato Direttivo di Brooklyne ed a rendergli testimonianza.......

    RispondiElimina
  7. Al ragazzo del video volevo chiedere perché demonizza tanto i testimoni di Geova, lui lo è mai stato? Io penso di no, probabilmente neanche li conosce... E se alcuni di coloro che entrano a farne parte trovassero un rifugio in quest'organizzazione? Anche la chiesa è un'istituzione falsa e terribe, eppure è accettata, in fondo l'essere umano accetta più ciò che gli somiglia, ma questi testimoni di Geova vengono proprio demonizzati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti documentassi prima, invece di scrivere col cervello scollegato, sapresti che il ragazzo del video è stato allevato dalla nascita da due genitori testimoni di Geova che lo hanno indotto al culto per quasi 20 anni... frequentando tutte le adunanze. Ma SAGGIAMENTE ha capito la trappola di questa religione e NON si è mai battezzato (al contrario di me, che a 20 anni ci sono caduto come un pollo in pentola e ci sono rimasto quasi 30 anni...)

      Elimina
    2. Sempre se sei disposto a collegare il cervello, caro Love for God, qui non si tratta di demonizzare delle persone indistintamente per uno specifico credo, qui si tratta di portare alla luce direttive che per anni hanno coperto i pedofili, hanno indotto molti a rifiutare cure sanitarie rimettendoci la vita, ed altre baggianate simili.
      Quindi invece di scrivere a cacchio prima documentati perchè altrimenti fai la figura del PIRLA

      Elimina
    3. Love, rifugio di cosa? Da cosa? Per quale motivo dovrei rifugiarmi in un culto? Perchè sa esporla bene la storiella, a differenza di altre? Arrogarsi il termine " guidati dallo spirito di Dio" espone a grandi responsabilità. Soprattutto se si comprende con gli anni, che una entità definita Dio non esiste, se ne può parlare sul "CREATORE" ma è tutt'altra storia, non ti pare?
      Molti entrano, perchè in fondo cercano una illusione di essere accettati e confortati da un Padre, che li continui a consigliare e guidare. Ma qui se ne parli con uno psicologo, ti metterà davanti all'evidenza che un individuo del genere è un immaturo, che non sa camminare e affrontare la vita con le sue gambe, e cerca un Padre nella vita di tutti i giorni.
      Se sei sveglio come affermi, a che culto credi o hai riposto fiducia e fede, se si può sapere?
      Chiunque può essere affascinato dal pifferaio magico, che te la suona bene ..., cristiani, mussulmani, buddisti ... "in questo blog si parla dei tdg!" Se non ti aggrada, non scriverci e non ammorbarci con i tuoi piagnistei, da immaturo.

      Elimina
    4. X John C.
      Il problema è sempre lo stesso
      L'incomprensione,spesso dovuta ai diversi modi di esprimersi
      Vedi,realmente il problema non sono i testimoni,ma coloro che impartiscono dottrine e ordini,chiamato corpo direttivo
      Purtroppo spesso vengono iclusi tutti,forse per foga,non lo so
      Anch'io non approvo includere tutti
      La maggioranza dei testimoni sono persone buone,ben disposte e pacifiche e insegnano a fare il bene;
      Ma chi dirige?
      molti di loro non sanno nemmeno o non si accorgono di cosa ci sia dietro a questa organizzazione
      Invece qui,viene proprio smascherato il corpo direttivo
      Qui tutti sanno quello che dicono per esperienza diretta!

      Elimina
    5. Scusate..dovevo indirizzarlo a love for god

      Elimina
  8. Non che voglia difenderli, io non sono testimone di Geova, credo in Dio con il cuore, credo che ci sia, credo che sia l'amore assoluto, non vado dietro a nessuna religione perché sto bene così, ma mi spiace sentire parlar male dei testimoni di Geova, sono malvisti ovunque eppure non vanno in giro con armi a uccidere la gente. Tutto quest'odio nei loro riguardi non l'ho mai capito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora documentati, studia, rifletti.... altrimenti un giorno andrai su un altro sito chiedendoti perchè l'ISIS viene spesso demonizzata. In fondo è composto da persone devote, con una profonda fede...

      (Non accomuno i TDG all'Isis, sia chiaro, ma è un esempio per rendere evidente che tu scrivi senza conoscere. Ed è presunzione!)

      Elimina
    2. Love for God ...non ti impegnare a renderli vittime e perseguitati ..a far questo ci pensano già da soli e lo fanno da più di 100 anni.

      Elimina
    3. Love, cogli l'assonanza con il movimento 5 stelle? Similitudini di come tutte 2 facciano i puri e perfettini? Il M5S come viene visto dalla maggioranza? Appena fanno una fesseria, giù a sproloqui e critiche? Perchè? Semplice, ci hanno fracassato i maroni che loro sarebbero stati diversi ...
      I tdg, idem con patate ... 60 anni in Italia, a fracassarceli che la fine e dietro l'angolo, che loro sono completamente diversi dal parroco che sta sempre a chiedere denaro ai fedeli ..., e loro hanno istituito il prelievo "forzato sui fondi, criticare che le chiese si svuotano e vengono abbandonate, e poi vendere centinaia di immobili dedicati alla pura adorazione, xkè non si è + in grado di sostenerli, quando invece, quando sono stati edificati, era un segno della benedizione del loro Dio?
      Se tu come culto addirittura rifiuti l'ecumenismo, discostandosi e considerando gli altri culti spazzatura, morti che camminano, e alla prova del tempo che passa perdi i pezzi, certo che vieni criticato, a maggior ragione, la memoria dei viventi parla ed espone il loro pensiero, con ragionevolezza, xkè lo ha vissuto sulla propria pelle! Tu che "puntualizzi che non sei tdg, come fai a parlare? Perchè non sei sincero quando vieni qui ad esporre i tuoi pensieri?

      Elimina
    4. Lascia perdere John rinunciaci la suscettibilità del cuore e di cuore a valori come l'onestà la verità e la giustizia , non la puoi inculcare perchè nasce da dentro e nasce dallo sdegno di vedere vituperati questi valori in nome di un Dio che invece li promuove e ne è il fautore .Per qualcuno in mezzo al manicomio di questo mondo scegliere di stare nel manicomio TDG significa scegliere il male minore , ma non scegliere tra verità e menzogna , coerenza o ipocrisia, giustizia o illegalità , Pensare la ragione e la coscienza sono un dono che è stato letteralmente sprecato e disprezzato dalla maggior parte dell'umnanità e l'assurdo e propio che la Bibbia va apertamente contro la follia del fanatismo e dell'ignoranza umane insegnandoti ad usare il cervello non a delegarne l'uso.Poi dietro ad un buonismo di facciata si nascondono armadi di coscienze sporche .......Italiani brava gente dicevano , che in guerra siamo stati dei Gentelman....allora documentatevi e vedete i massacri e le atrocità commesse dai brava gente in Juogoslavia , Grecia e Libia ......guai a ricordarlo ormai ci siamo rifatti una verginità democratica......sbattigli in faccia i morti del Malawi , degli inspirati intendimenti e mai autorizzate nella Bibbia legiferazioni sul sangue o su tutte le persone alienate dai danni psicologici subiti dalle loro vergognose infondate violenze psicologiche sui deboli .....Certo che dietro una bella giacca e cravatta ed una sgonnellante pioniera mai e poi mai penseresti la sottile inconsapevole manipolazione mentale che si nasconde .....il giorno che hai il coraggio di riattivare il cervello messo in Stand by per anni incominciano dolori , anche dal punto di vista della conoscenza della bibbia .....La scena di fantozzi quando diventa un anarchico dopo aver passato notti fonde a studiare e documentarsi è micidilale.......Ma allora sono stato ingannato !!! urla al suo risveglio...

      Elimina
  9. John C, i membri dell'Isis ammazzano se trasdici le loro regole, i testimoni di Geova no, al massimo allontanano i dissentori, come si suol dire "vivono e se vuoi andare lasciano vivere", questo è il reale pensiero che c'è alla base della disassociazione, me l'ha spiegato una ragazza testimone di Geova con cui avevo un legame forte d'amicizia, e non ha mai voluto più di tanto condizionarmi con le sue idee, mi diceva "quando te la sentirai puoi farlo" e non me la sono mai sentita. Però li rispetto, e non mi piace sentire tutte le cattiverie che si dicono sul loro conto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io definisco i TdG i "musulmani d'occidente". E' vero che fisicamente non uccidono i dissidenti, ci mancherebbe (anche se ci sarebbe da disquisire delle morti per gli assurdi comandi sanitari: trapianti, vaccini, sangue, per le prese di posizione intransigenti nei regimi totalitari, mentre il CD quando si tratta di loro o delle finanze dell'org. chiude un occhio o entrambi, dei suicidi per l'ostracismo). Ma solo perchè sono soggetti alle leggi del mondo occidentale. Fin dove possono arrivare per uccidere una persona lo fanno: morte sociale accompagnata dallo stigma dei fuoriusciti ripetuto continuamente in pubblicazioni e video. Dimmi tu...

      Elimina
    2. Poi non so fino in fondo Victor fino a che punto sono, gli ho frequentati per diversi anni ma non ho mai deciso di battezzarmi. Mi son sempre sembrate brave persone ma a me le regole piacciono ma se mi fanno stare bene, alcune loro regole ammetto che non le accettavo, però mi son sempre sembrate persone sane. Forse la persona sbagliata son io ma voglio essere una persona libera di credere a modo mio, senza aderire a nessun culto, son sempre stata una persona così, forse sbaglio ma pur ammirando chi ha la forza di aderire ad un credo, io proprio non ce la faccio :)

      Elimina
    3. Io ne ho fatto parte per 38 anni, quindi so di che parlo. Non metto in dubbio che i singoli TdG siano, per la maggior parte, brave persone e sincere nella loro fede, ho lasciato li dentro amici e familiari, non potrei mai dire che sono cattive persone. Il problema è che fanno parte di un'organizzazione che richiede la loro totale e cieca obbedienza e che li indottrina a fare cose che, umanamente e naturalmente, non avrebbero mai fatto.

      Elimina
    4. love for god ...certo che è facile rimanere in un credo senza mai mettere in dubbio ciò che credi ..è come uno che attraversa la strada.. passa senza guardare ne a destra ne a sinistra se arrivano macchine ..vivere in una religione in quello stato quasi vegetativo è comodo , ma quanta onesta si ha con noi stessi ? tutti sono bravi ad esercitare fede in una organizzazione religiosa tenendo gli occhi chiusi....senza mai andare a fondo.. leggendo solo TW e frequentare adunanze con domande e risposte preconfezionate .

      Elimina
    5. Victor mi ha tolto le parole, stavo per fare lo stesso commento.
      Aggiungo che il condizionamento mentale è così potente che non riesci a notarlo. È solo riacquistando una mente propria e critica verso l'incoerenza di quello che sei stato portato a credere che lo scopri, tempo passando. D'altronde loro stessi scrivono spesso che si deve esaminare con onestà la propria religione (lo dissi una volta ad un Anziano, e dopo un attimo di sorpresa disse che ciò riguardava "gli altri"...).

      Elimina
    6. Be' per me tanto facile non sarebbe, alcune domande me le sono sempre poste, ovunque, sia quando frequentavo la sala del regno sia in altri ambiti, onde evitare di essere investiti appunto ;)
      Perché Simone nel video dice che Flavio Briatore ha la mentalità del testimone di Geova? Mi pare che non lo sia altrimenti difficilmente avrebbe potuto presentare urlando e tratteggiando (vabbe tratteggiando se ne può discutere..) in tv

      Elimina
    7. Volevo dire teatreggiando, lo smart fa da sé ;) pardon

      Elimina
  10. Io l'ho inviata la mia risposta, chissà perché non viene pubblicata...

    RispondiElimina
  11. Caro love for god,ti do un consiglio da amico,non perdere tempo con questa gente che bazzica questo sito web,e'letteralmente una perdita di tempo,tanto rimarranno sempre e comunque sulle loro idee ostili e anche se porterai davanti a loro degli argomenti ragionevoli,se non sono secondo il loro filo anti testimone non te lo pubblicheranno neanche,come questo mio commento,dimostrando la malafede di Connor o come cavolo si chiama,sono tutti arrabbiati,p erdi solo una marea di tempo e farai il gioco del diavolo,lo so per esperienza personale,non rispondere tanto non serve a nulla,girano e rigirano sugli stessi argomenti e non arrivano a capo di nulla come il caso pedofilia australiana,una cavolata più grossa non potevano inventarla,tanto è vero che a distanza di 2anni non c'è nulla di fatto,saluti a quel falso di Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Falso cosa? Il KS dove leggi che in mancanza di testimoni si lascia il molestatore sessuale nelle mani di Dio sarebbe falso? Il resoconto della Royal Commission sarebbe falso?

      Bravo continua a difendere l'indifendibile, diventerai un principe nel regno dei cieli... sicuro!! Alla destra di Dio padre Corpo Dorettivo

      Elimina
    2. Marco dici ad altri di non bazzicare questo blog ma tu ci bazzichi da settimane... proprio non ce la fai a limitarti alla lettura di jw.org?

      Elimina
    3. Ancora stiamo aspettando che ci indichi quali siano le falsità presenti nel sito, le "idee ostili" e, di contro, i tuoi "argomenti ragionevoli".

      Elimina
    4. Certo caro Marco, e tu che definisci falso il blog e chi ci scrive, in che categoria ti identifichi?
      Vai alla tua adunanza, facendo commenti sulla "neutralità cristiana" o sul'evitare gli atteggiamenti del "mondo" e poi vai in giro per il web venendo a commettere su blog come questo, che sono espressamente vietati dal tuo corpo direttivo? Non sei, anche tu, falso, mente fai questo?
      Credi che le persone che scrivono qui, siano talmente scellerati, alcuni dei quali hanno dovuto dissociarsi perdendo per alcuni la possibilità di avere contatti con i familiari e gli "amici", per una sorta di piacere nel'auto procurarsi dolore?
      Pensi che faccia piacere venire a sapere di tutto il marcio che c'è sotto il marchio JW, e aver dovuto capire che per anni forse si è seguito una religione come tutte le altre se non più fanatica e bigotta?
      No, per molti di noi non è stato affatto facile, e non lo è tutt'ora.
      Ma se si continua a scrivere è proprio perché si vuole fare in modo che anche altri possano essere informati su TUTTO il mondo dei tdg e non solo sulla "bella facciata" che pubblicizzano sul loro sito e nelle loro pubblicazioni.
      E renditi conto della grande libertà di parola che l'amministratore di questo blog ti ha concesso nel pubblicare i tuoi commenti, anche se hai scritto cose che vanno all'opposto di quello in cui lui stesso crede.
      Prova a fare la stessa cosa in un adunanza di tdg, dicendo qualcosa contro quello che dice o insegna il tuo adorato "schiavo fedele", e facci sapere se te lo fanno passare, e soprattutto, cosa ti accadrà dopo poi, quando sarai accerchiato dal corpo degli anziani che formano il comitato di servizio, per sapere il perché ed il per come hai osato mettere in dubbio un insegnamento della "società"...

      Elimina
    5. Guarda, vedo tante persone nel mondo che ti uccidono dentro e fanno le peggiori schifezze, e non vengono demonizzati come i testimoni di Geova, che faranno sicuramente anche loro i propri errori ma l'odio generale che c'è nei confronti di questo gruppo religioso ha veramente del singolare, non ho capito realmente perché vengono così criticati, quasi odiati anche da chi non è mai stato uno di loro

      Elimina
    6. Love, se non vedi parlare di altre persone che fanno cose peggiori, probabilmente è perchè frequenti solo siti che parlano di esperienze con i TDG

      Ad ogni modo, come scritto più volte, qui non si vuole affermare che i TDG siano il male del mondo... sono come tutte le organizzazioni umane, non sono certo il popolo puro di Dio (come vogliono far credere) e fantasie simili...

      Elimina
    7. Tuttavia, seguendo i loro insegnamenti, milioni di persone si sono accorte nel corso degli anni di NON aver migliorato la loro vita, anzi in molti casi la loro vita è peggiorata. Se coloro che lo affermano sono milioni di persone, ci sarà un motivo...

      Mentre chi sta dentro DEVE OBBLIGATORIAMENTE affermare di credere a ciò che dice il CD altrimenti verrebbe espulso ed ostracizzato da parenti ed amici...

      Elimina
    8. Ciao LfG...
      Io direi che se sei sincero dovresti prima documentati bene bene bene sul perché nascono le critiche e cercarle di capire. Non siamo qui a caso né siamo qui a perdere tempo.
      È chiaro ormai che esiste un lato oscuro e celato ai più difficile da notare se sei dentro, anche se una mente sveglia lo può già intuire.
      E poi, Marco&Company, che ci state a fare in questo blog, dato che non dovete assolutamente interagire con gli "apostati" come dice il CD? Ma che razza di Testimoni di Geova siete? ;)

      Elimina
    9. I testimoni si proclamano gli unici cristiani, i migliori in assoluto, disprezzando tutti gli altri che sono "del mondo (di Satana)" poiché si sentono superiori. Quando poi, tramite i vari blog, si scoprono tante situazioni spietate e malvage,la delusione è grande. E quanto più lo è per chi è stato dentro per anni con fiducia, non so nemmeno immaginarlo.

      Elimina
    10. Comunque continuo a non capire perché appena li nomini a qualcuno, sembra che tu stia parlando di satana in persona, intendo anche a chi non ha mai creduto in loro, anche a gente che non li ha mai minimamente frequentati, tutti torcono, e non sanno niente né del trattamento di esclusione riservato agli espulsi, né dei troppi divieti, vengono malvisti a priori, e non capisco perché

      Elimina
    11. Dai Marco, non esagerare :) a me hanno pubblicato anche commenti pro testimoni di Geova, poi che c'è da parte loro una certa ostilità è evidente ma io non sono nessuno per fargli cambiare idea, in fondo qui si prova a dialogare e a ragionare ognuno a suo modo :)

      Elimina
    12. @ Marco, ma che cavolo stai dicendo? il caso pedofilia in Australia è falso??? Perchè prima di scrivere non ti informi bene? Guarda che casi di pedofilia non ci sono stati soltanto in Australia , 1006 casi, ma anche in Usa, in UK , in Polonia e anche qui in Italia, ti basta scrivere un nome, Candace Conti e ti accorgi di quanti soldi la WT è stata costretta a risarcire solo a questa ragazza che ha citato in giudizio la socità , 28 milioni di Dollari, il caso Fessler dove la wt ha preferito accordarsi pagando milioni di $ dopo 5 giorni di tribunale e molti , molti altri e dopo chiediti come mai hanno sempre bisogno di soldi, ecco dove vanno a finire le contribuzioni, altro che per l'opera del regno ! Prima di sputare sentenze, apri il cervello e fai ricerche come ho fatto io per mesi e mesi, tutti i giorni, leggendo giornali , guardando telegiornali americani, inglesi , spagnoli, ascoltando attentamente tutto il processo dell'Australian Royal Commission, ascoltando le parole di Jeffrey Jackson, membro del corpo direttivo e di anziani chiamati a testimoniare, vai come me sul sito ufficiale dell'australian Royal commission e scaricati tutti i documenti, non parlare a vanvera , anch'io non credevo ai miei orecchi, ai miei occhi , da tutto lo schifo che ho scoperto, ho creduto in questa organizzazione per 35 anni e scoprire il marcio dietro mi ha fatto molto male ma preferisco la realta sempre e comunque che essere ancora presa in giro, SVEGLIATI MARCO!!!!

      Elimina
    13. "c'è da parte loro una certa ostilità è evidente ma io non sono nessuno per fargli cambiare idea"
      L'ostilità probabilmente si manifesta quando qualcuno entra e cerca di fare la predica agli altri. Se ci si pone in maniera garbata e ragionevole non si manda a quel paese nessuno ;o)
      Io sono sempre pronto a cambiare idea, l'ho fatto una volta con le cose in cui credevo da una vita e mi è costato tanto. Non vedo perchè non potrei rifarlo in futuro. Ma ho bisogno di prove e fatti. Tutto qui. ;o)

      Elimina
    14. Victor, è tanto che non entro in questo blog perché ogni volta che leggo il mio cuore si riempie di dolore per la distanza che avete preso da Geova, ma il tuo commento mi ha illuminato d'immenso...saresti disposto a tornare a Geova? Amorevole fratello, le mie orecchie non potevano udire cosa più bella...

      Elimina
    15. X Love f. G.
      È vero,c'è tanta ostilità verso i testimoni,spesso da chi nemmeno li conosce
      Una volta pensavo che questo fosse la prova che fossero nel giusto,ma ora comprendo che tale negatività nei loro confronti,nasca dal fatto che vadano di porta in porta con la presunzione(celata da amore e umiltà,ma senza rendersene conto) di possedere la verità assoluta e che in questo mondo,solo loro sanno comportarsi bene
      Io ho fatto anni a dedicare anche 100 ore al mese nella predicazione,spinta da amore altruistico,ma perchè?
      Perchè come tutti i testimoni,ero convinta che tutti i non testimoni erano nel torto diretti alla distruzione,quindi volevo salvarli
      Ma dopo 30 anni,accertandomi,ho compreso che il corpo direttivo non é guidato da Dio! Non possiede la verità assoluta! Per non parlare di altre cose che ho scoperto che non approvate dal Creatore! Ma discorsi troppo lunghi
      Ognuno deve accertarsi,scavando

      Elimina
  12. ...occhio John...e'un trollatore domenicale...😎

    RispondiElimina
  13. Poveri indottrinati...si rifugiano nella religione solo perchè depresse dalla vita. Ormai è un'equazione matematica: più ce l'hai col mondo e più senti il bisogno di un Dio Astratto che risolva i tuoi problemi. Più sei ignorante è più indottrinato diventi. Più ti perseguita la sfiga ( perdita di lavoro, coniuge che ti lascia o muore, problemi economici ecc.ecc.) e più sei adatto al lavaggio del cervello e riporre speranze in un futuro migliore....deve entrarvi nella capoccia che qui siete nati e qui morirete, nessun dio vi darà un bel niente nel futuro. Se siete fortunati morirete di vecchiaia, altrimenti di malattia. Punto.

    RispondiElimina
  14. love for god non siamo dei visionari ......tu difendi l ambiente dei tdg perchè lo conosci in maniera molto superficiale ..i TDG non sono il male del mondo, ma nemmeno il popolo eletto como loro stessi dicono di essere ..chi si loda si sbroda ..dice un detto.. . ...Caro love , questo è un sito di analisi critica sui TDG ...in questo blog si parla di questo ..se uno non vuole sentir parlare di questi argomenti può benissimo andare altrove...

    RispondiElimina
  15. Ok riflessivo, terrò a mente ciò che hai detto

    RispondiElimina
  16. Guardatevi sto video JW21 jehovas s m stefhen lett freemason ritual sacred....you tube ....guardatelo tutto ..ma in particolare fermate al minuto 8:37 ingrandite e guardate la lettera A sulla rivista della TW ..è LAMPANTE !! e qui non è neppure una rivista di 80 anni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La A fatta a compasso della massoneria che segna obbedienza mi pare, ma che fa uno dei capi con le mani? E poi che indica il dito indice all'insù presentato dal minuto 8 e secondi? Un rituale? Ma sono vere ste cose? Possible?

      Elimina
    2. Queste cose sono reali,ma non hanno nessun valore se non si crede all'occulto.
      E di conseguenza a Dio.

      Elimina
  17. Ok ragazzi siamo onesti almeno io voglio esserlo , sono diventato TDG semplicemente perchè volevo saziare il mio bisogno spirituale come ogni uomo riflessivo .
    La religione nasce appunto in ogni luogo del mondo come risposta ad eventi e manifestazioni a cui assiste l'uomo e che grazie alla capacità di pensare cerca di darsi spiegazioni ,la morte , il senso della vita ,l'inspiegabile gratuita tendenza a fare il male , il pensiero , la coscienza il linguaggio e via avanti , nei popoli meno istrutiti rispondono adorando la natura e le sue manifestazioni a noi più fortunati sotto certi aspetti sono accessibili informazioni maggiori , in tutto il mio scavare nelle varie risposte umane non ho mai trovato nulla di cosi profondo coerente e vivente come tutto ciò che è tramandato e comunicato all'uomo attraverso la Bibbia , che considero parola ispirata da Dio e non dagli uomini , purtroppo TDG e tutti gli altri a seguito continuano a non capire che la Bibbia non l'hanno scritta loro e che è vivente e chiara da sè , non servono manipolazioni e saccenze varie umane , era propio con ciò che scritto che i conti a fine riga con loro non tornavano mai .....Fede non significa farsi rubare la dignità e la ragione anzi Gesù la conferiva anche ai più reietti , sono questi pinguini vestiti a festa con la loro arroganza da illuminati e unici tramiti tra dio e l'uomo che continuano a far si che Dio sia bestemmiato tra le nazioni come è anche scritto ,almeno io personalmente continuo ad essere profondamente credente e con mille giuste motivazioni per continuare a credere ma non in un carrozzone da circo chiamato WT o a qualsiasi religione organizzata dove qualcuno signoreggia sulla mia relazione con Dio e decide il mio carico ,è questo essere illuminatori del mondo ed un popolo di speciale propietà ??? ....con questa vergognosa luce abbbiamo propio attirato dalle tenebre migliaia di persone , specie dopo la brillante luce emanata davanti alla Royal Commission Australiana .......IO sono la via la verità e la luce disse Gesù ed io sono colui che apre il portone dell'ovile , chi osserva le mie parole ha la verità in lui , se si mettono a leggere e ad analizzare il Vangelo di Giovanni tutti i TDG vanno in crisi esistenziale ragione per cui non vengono mai studiati profondamente e commentati liberamente in Sala , Ragione per cui hanno tolto i versetti della donna adultera che viene perdonata da Gesù ----chi è senza peccato scagli la prima pietra !!!! e Già infatti il marcio ce lo avevano tutte le altre religioni e noi puri santarelli e santarelle e potevamo schernirli e siccome tutti sono senza peccato sbattere fuori a calci, rovinargli la reputazione chi dissente ed invita alla ragione.........
    Se vedemo bella zente !!!! .....ha ragione il gabibbo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "The hidden truths" ti ringrazio molto per il tuo commento che condivido in molte parti. Mi piacerebbe molto avere un confronto con te privatamente, con il massimo rispetto. Autorizzo John a darti la mia mail e mi auguro che tu voglia contattarmi. Buona giornata a tutti!

      Elimina
  18. Marco è la dimostrazione vivente di come si può essere condizionati mentalmente dentro questa setta fino al punto di smentire la realtà riguardo ai casi di pedofilia.
    Sicuramente Marco non sa che nemmeno i responsabili del sito Testimoni di Geova online hanno avuto il coraggio di negare l'esistenza di questa commissioni australiana.Di conseguenza non hanno smentito nemmeno l'interrogatorio a cui si è sottoposto uno dei membri del corpo direttivo cHe ha ammesso il problema della pedofilia e la loro disponibilità a risarcire le vittime.Forse Marco ha visto solo la puntata di un broadcasting dove veniva lanciato il messaggio che tutto quello che si dice sui casi di pedofilia è falso.
    Ma allora perché davanti alla commissione il membro del corpo direttivo ha ammesso questo problema?Ha forse mentito davanti a centinaia di persone? E a che pro? Se ha mentito, perché a distanza di 3 anni è ancora membro del corpo direttivo invece di essere un disassociato? Non mi resta che concludere: mistero della fede!
    P.s. anche io mi chiamo Marco e partecipo a questo blog da diversi mesi. Per evitare di essere scambiato con il Marco che nega l'evidenza dei casi di pedofilia mi firmerà con Marcus

    RispondiElimina
  19. Un cattolico devoto non ammetterà mai che la Chiesa si è macchiata e non poco di crimini e pedofilia nel corso del tempo...allo stesso modo un testimone di geova devoto non ammetterà mai né a se stesso e tantomeno agli altri che ha servito una religione che gli ha condizionato la mente dalla A alla Z, che ci sono problemi grossi di pedofia che questo corpo direttivo non è affatto guidato sostenuto sospinto (o quale altro cavolo di sinonimo hanno usato per non dire "ispirato") da Dio... Ormai mi rendo conto che quando cerchi di aprirgli la mentedi a ragionare loro proprio non ce la fanno...perché vanno sempre sulla difensiva appena sentono parlare contro le direttive del CD o del CD stesso...sono per così dire "vaccinati" a qualsiasi apertura mentale per il ragionamento razionale. Vivono in quel loro mondo dove hanno le loro amate speranze e si ammazzano di sacrifici per raggiungerle facendo i pionieri e predicando in ogni dove, cercando di fare tutto quello che le pubblicazioni dicono, senza discutere. E più si impegnano in tutte queste cose e più sarà forte l'amaro in bocca "se" un giorno finalmente scopriranno come stanno veramente le cose!! Beata ignoranza...

    RispondiElimina
  20. Ciao love for god,ho letto tutto solo ora,ma volevo darti una risposta cmq, anche perché mi sembri in buona fede. È verissimo che ci sono tantissime persone che fanno del male nel mondo,ma un conto è fare del male PER VOLONTÀ PROPRIA. tutt'altro discorso è invece fare del male,PERCHÉ ALTRI( IL CD) TI CONVINCONO CHE È GIUSTO! capisci che c'è una differenza abissale???
    poi è ovvio che qui ci si concentra sui tdg, semplicemente perché la stragrande maggioranza dei partecipanti ERA TDG,O LO È ANCORA! è ovvio che ci sarebbero molte cose da dire(non certo positive) anche su tutte le altre religioni,semplicemente NOI CONOSCIAMO MEGLIO QUESTA! la maggioranza dei tdg( spero) fa solo quello RITIENE GIUSTO,spesso senza nemmeno saperti spiegare PERCHÉ MAI DOVREBBE ESSERE GIUSTO. il vero problema,quindi, non sono le persone in buona fede (di QUALSIASI religione si tratti),ma solo quei pochi che,dall'alto del loro piedistallo dorato, si arrogano il diritto di STABILIRE PER TUTTI CIÒ CHE È GIUSTO O SBAGLIATO.....salvo poi lavarsene bellamente le mani in caso di necessità. Quelli che vorrebbero L'ONORE MA NON L'ONERE di salire su quel piedistallo, sono il vero problema, non certo la massa,spesso ingannata, che li segue. E questo, lo ripeto, vale per QUALSIASI RELIGIONE, e per QUALSIASI LEADER RELIGIOSO. le brave persone che cadono loro vittime ( come molti di noi,del resto) ,che c'entrano??? Qui si parla del mondo tdg perché QUELLO SI È CONOSCIUTO, non per chissà quale altro motivo. Ci saranno sicuramente moltissime altre persone che sono uscite con le ossa rotte da altre religioni, e di quelle parleranno... con chi ha condiviso insieme a loro ESPERIENZE ANALOGHE. qui,le esperienze analoghe,sono quelle vissute NELL'AMBIENTE DEI TDG,tutto qui. Mistero svelato!
    Cmq mi fa piacere che almeno accetti di ragionare con noi sulla cosa, al contrario di molti altri. Questo ti fa onore.

    RispondiElimina
  21. "Love for God" e "Marco" sono Testimoni di Geova al 100%, semplicemente il buon "Love" quando scrive: non sono Testimone di Geova, mente. Andando contro il suo voto del battesimo e alle direttive dell'Organizzazione che dice di non andare a leggere in siti apostati. Sono sicuro al 100% di quello che scrivo. Perché dico che questi personaggi sono Testimoni pur dichiarando di non esserlo? Semplice: le loro argomentazioni: "questo odio contro i Testimoni..." solo i fratelli fanno queste affermazioni. Caro "Love" se all'assemblea si applaude una bambina di 10 anni che ostracizza sua sorella..è forse colpa dell'odio degli "apostati"? Se in Australia gli anziani stuprano i bambini e qui lo mettiamo in evidenza con tanto di filmati e atti ufficiali...è colpa dell'"odio" degli apostati? Se l'Organizzazione in 150 anni ha fatto previsioni sbagliate sulla fine e sulla dottrina "progressiva" prendendo per i fondelli migliaia di fedeli con la promessa " Milioni or viventi non morranno mai" e invece ora sono il banchetto dei vermi del cimitero...è colpa dell'"odio" degli apostati? Cercate di far pace col vostro cervello "Love" e "Marco" e non venite qua spacciandovi per "amici della Bibbia" o per "persone che conoscono i Testimoni" ma voi...noooo non lo siete vero? Siete qui per caso! Poi stranamente per dire qualcosa esprimete un concetto nebuloso e distorto di "odio" per i Testimoni...un concetto di odio molto singolare! Che assomiglia moltissimo all'"odio" predicato dai fenomeni del Corpo Direttivo. Ma chi volete prendere in giro? Prendete in giro solo voi stessi spacciandovi per qualcosa che non siete! Almeno abbiate l'onore di identificarvi scrivendo: "io che mi firmo Love for God o Marco sono un Testimone di Geova e sono qua per difendere la mia religione! I fatti sono questi..." io credo che sarebbe molto meglio che mentire e spacciarvi per "persone interessate". Ve lo scrive un inattivo che è ancora battezzato e va alle adunanze e alle assemblee per gli affetti. Vedete? È tanto difficile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla WT gli fa molto comodo affermare che tutte le accuse contro di loro scaturiscono dall'odio nei loro confronti.Questa è una tattica usata per far sì che i propri aderenti considerino falsa OGNI ACCUSA già a priori. La dimostrazione lampante di questa tattica è quella che, secondo molti TdG, questa commissione australiana non è mai esistita e il video dove si vede il membro del corpo direttivo rispondere alle domande di tale commissione è opera degli apostati= tutto frutto dell'odio contro di loro.
      Quindi nessun scandalo per come sono stati trattati i casi di pedofilia all'interno della setta!
      Beata l'ignoranza!

      Elimina
    2. Dissidente inattivo, non sono testimone di Geova ma anche se tu pensassi che io lo fossi, non potrei farci nulla. Noto l'odio che la gente prova per i testimoni, è tangibile, forse perché "disturbano" suonando a casa, forse perché sono acerrimi oppositori del cattolicesimo, non lo so il vero perché, so solo che la realtà dei fatti è questa.
      Good lunch

      Elimina
    3. Come si dice...fare le vittime per non essere uccise.

      Elimina
    4. @Love for God -

      ma benedetti ragazzi... odio odio odio... dovete capire di cosa si parla ma sopratutto PERCHE' !!

      Sono stato TDG e quest'odio me lo sono sciroppato (da famiglia e colleghi) per quasi 3 decenni!!

      E mi dicevo:"io cerco di essere esemplare, mostro amore, parlo della parola di Dio, di onestà, di lealtà... perchè devono odiarci? E' sicuramente SATANA che li acceca!"

      Mi sfuggivano delle cose:

      - agli occhi della gente affermavamo che solo NOI ci saremmo salvati e che quindi chi non voleva essere ucciso da Dio nel giorno del giudizio doveva diventare TDG
      - annunciavamo a tutti l'imminente fine del mondo
      - si sapeva che rifiutavamo una trasfusione anche in caso di pericolo di vita, non solo a livello personale, ma anche per i figli piccoli, inconsapevoli
      - se qualcuno lasciava la nostra organizzazione amici e familiari non lo avrebbero più salutato...
      - parlavamo male delle altre religioni che comunque facevano beneficenza e volontariato, cose sconosciute alla nostra organizzazione (ci facciamo del bene solo tra noi)
      - eravamo saccenti e vanitosi

      parlo al passato perchè queste cose non sono cambiate, ma oggi non userei più la prima persona plurale ma la terza...

      Per fare un paragone... è inutile che mi porgi un buonissimo tiramisù (di cui sono goloso) se poi nello strato inferiore ci metti la colla da calzolaio !!

      E se ti dico che il tiramisù fa schifo tu ribadisci offeso che il mascarpone è freschissimo ed i biscotti sono stati fatti a mano da te con ore di lavoro... io non ti contesto il tiramisù ma la colla da calzolaio che col tiramisù non c'entra nulla e che tu ci hai messo sotto.

      Ed è la colla da calzolaio che sta sotto che alla fine mi ammazza se mangio il tuo dolce !!

      E' chiara la questione?

      Elimina
    5. Ok cantautore ;) ma molta gente tutte queste cose su di loro non le sa, quindi perché li odiano a priori?? Mistero della fede...

      Elimina
    6. Ma forse non è ben chiaro che i TdG non se li fila quasi nessuno, quindi tutto questo odio è solo una fantasia nella mente degli adepti. Ma tutte le sette hanno questo ritornello ricorrente, del mondo esterno che li odia perchè loro sono giusti e hanno la verità. Anche gli Scientologisti (che credono agli alieni dentro di noi, per dire) dicono quasi le stesse cose e gridano alla persecuzione ogni due per tre.

      Come dimostra l'esperienza di John, e credo di tutti, questo "odio" (se proprio così vogliamo chiamarlo) viene da quelli che conoscono da vicino un TdG guarda caso (e come ha ben elencato John... ci sarà un motivo forse????). Oltretutto, nella mente del TdG indottrinato, appena qualcuno fa notare la contraddittorietà o l'assurdità delle loro convinzioni o in un dibattito li mette in difficoltà con fatti e prove... questi gridano automaticamente all'"odio" e alla "persecuzione". Roba che i primi cristiani sbranati nelle arene si stanno rivoltando nella tomba, altro che odio!

      Dove lo vedete questo odio per i TdG? Forse che ci sono le ronde in giro che vanno a picchiare sistematicamente i TdG con la borsetta? Ci sono interrogazioni parlamentari per mettere fuori legge i TdG in particolare? Vengono rovesciati i carrellini porta-letteratura? Ci sono divieti per suonare i citofoni? In Italia hanno anche accesso al 5x1000!!! Dai su... un po' di onestà intellettuale!!!

      Elimina
    7. Quando ho abbandonato i tdg, ho chiesto ai miei ex amici -mondani- e ai colleghi di lavoro di dirmi sinceramente cosa pensavano, dato che li vedevo così contenti per me. Tutti in confidenza mi hanno detto che i tdg sono visti un po' come portasfiga, con la storia della fine imminente non si sono fatti proprio una bella immagine. Non è odio, ma semplice rivalsa delle persone contro l'arroganza di dire -noi ci salviamo e voi no-, oppure -noi siamo puri e giusti, voi peccatori-. Non per niente i tdg sono stati usati in parecchi film commedia con scenette di presa in giro, ci sarà un motivo. Alcuni dei miei amici però devo dire sono stati molto più severi nei giudizi riguardo al divieto delle trasfusioni e del non poter fare "prove" pre matrimonio, ti sposi una/uno senza sapere se poi ci sarà l'intesa a tutti i livelli. Altra abitudine odiosa riguarda la predicazione ad ogni orario, la gente ha già poco tempo libero e non vuole essere fermata, specie davanti agli ospedali dove bisogna già lottare coi nomadi parcheggiatori, e non si va per divertimento.
      Questo mi hanno detto.

      Elimina
    8. Caro Love for God, allora. Tu non sei Testimone di Geova, lo prendo per buono, io invece purtroppo sì. Ci sono nato in questa religione e sono più di 30 anni che conosco ogni aspetto, sia dottrinale che organizzativo. Noti l'odio della gente? Sicuramente il modo e i metodi di predicazione degli anni 70 e anni 80 hanno contribuito a questo "clima". Probabilmente non avendo memoria storica ti è difficile immaginarti pedanti e petulanti vecchiette che suonando ad orari improponibili proponevano la "buona notizia" in maniera a dir poco "villana". Non era raro imbattersi in zelanti sorelle o fratelli che dopo un "non mi interessa" mettevano il loro piede tra lo stipite della porta per non farla chiudere, oppure qualcuno lanciava anche "simil-maledizioni" andandosene con frasi tipo: tanto sarai concime per il campo dopo harmaghedon. Naturalmente la maggioranza non agiva così, ma questi soggetti c'erano e ti facevano capire la differenza di concetto tra i "vecchi" testimoni e quelli "nuovi", questi ultimi molto più simili a rappresentanti di una compagnia telefonica che a predicatori. Poi sicuramente l'odio e l'insofferenza verso i Testimoni viene da lontano, ma è provocato! Nel senso che non è stata la Chiesa Cattolica Romana o un'altra denominazione protestante a iniziare questa "guerra" con i Testimoni. Ma sono stati i Testimoni stessi ad iniziarla! In verità è stato Rutherford ad iniziarla con articoli fortemente denigratori che sfioravano l'oltraggio, in più obbligava i Testimoni americani ad andare vicino alle Chiese con dei cartelli da "sandwich-man" con scritte oltraggiose tipo: "la religione è un racket" "il Papa è il rappresentante del demonio" e cose del genere. A me sembrano provocazioni belle e buone, tu che dici, Love? Poi più che "odio" per i Testimoni io noto, ormai da esterno, ma anche quando predicavo in prima persona, l'indifferenza e il sarcasmo della gente, che è molto diverso dall'odio. Sicuramente di persone intolleranti e maleducate si incontravano, ma il 98% delle persone era totalmente indifferente all'opera dei Testimoni. Quindi credo che il tuo sia un mero punto di vista, rispettabilissimo, ma solo un punto di vista. E se non sei mai stato Testimone molte cose le ignori. Ad maiora.

      Dissidente Inattivo inserisci il nick come spiegato nella pagina "come commentare" altrimenti i commenti non verranno pubblicati La redazione

      Elimina
    9. È vero dissidente,purtroppo è un " odio" quasi sempre autogenerato dall'atteggiamento supponente dei tdg stessi. Poi,il singolo tdg può anche avere tutta la delicatezza e la buona fede di questo mondo,ma è proprio il messaggio in sé stesso a generare insofferenza... e il messaggio,come sempre ,è stabilito ai piani alti.

      Elimina
    10. Dissidente Inattivo ti ringrazio per la tua risposta, molto chiara e dettagliata, volevo proprio sapere perché sono malvisti da tempi remoti. Il fatto delle vecchiette che bloccavano le porte è stata sconvolgente leggerlo, ora però con tutto quello che mi hai detto ho le idee più chiare.
      Grazie Dissidente, se non ti trovi bene lì fatti pian piano la tua vita, con forza e coraggio. Un abbraccio

      Elimina
    11. Vero Ale, parlano sempre con felicità dell'arrivo del giorno di Geova come se una catastrofe mondiale fosse qualcosa di magnifico

      Elimina
    12. io non parlerei di odio ..a molti i TDG gli sono antipatici ..ma solamente perchè vanno a suonare i campanelli specie i orari non consoni ..oppure per semplice pregiudizio dovuto ad ignoranza senza nemmeno conoscere le loro credenze ....qui in questo blog critichiamo i TDG o meglio il sistema in cui vivono perchè siamo ignoranti, ma perchè conosciamo vita e miracoli di questa organizzazione, ognuno di noi ha SPERIMENTATO dal proprio interno tutti gli aspetti negativi del sistema WT , però per far questo ci vuole ONESTA intellettuale ..e non è una cosa che avviene dal oggi al domani, è una consapevolezza che sale gradualmente nel tempo in cui tutto viene messo in discussione un credo..DI UNA VITA INTERA ...chi lo vive dal di fuori non può capire ...e non è nemmeno in grado di fare una vera analisi critica di quel sistema ..ecco perchè la WT ODIA I SUOI APOSTATI ...perchè sono in grado di smontare tutto il loro mondo dottrinale e seminare di conseguenza dubbi.........grazie a internet ai vari forum o blog , il pallone della conoscenza in fondo al mare è venuto a galla. Luca cap 8 v 17.

      Elimina
    13. Come vedi ci si può capire, Love for God. Non credo che qui ci sia qualcuno che " odi " i singoli tdg,e se qualcuno lo dovesse fare,sarebbe in errore...tanto quanto i tdg,che " odiano " le cosiddette persone " del mondo "a priori. "Odio" relativo, ovvio...ma cmq, come tu stesso hai sottolineato,per loro sono come carne da macello,morti che camminano, in attesa di un imminente sterminio di massa. Quindi, quanto VERO AMORE si può mai avere,per persone che consideri come GIÀ MORTE? ( idem per i disassociati,ovviamente, ANZI PEGGIO)
      Emblematico il motto tipico del classico tdg indottrinato : " il peggior tdg,è cmq migliore della migliore persona del mondo " . Scommetto che qui, TUTTI abbiano sentito ripetere questo orribile slogan fino alla nausea. Il resto dell'atteggiamento che spesso rende insofferenti verso i tdg NEL LORO INSIEME,caro Love,è SOLO CONSEGUENZA!

      Elimina
    14. E comfermo pure l'esistenza di tdg che "maledicono" puntualmente il padrone di casa che non li vuole ascoltare. Tdg con i quali,ai tempi,mi vergognavo terribilmente ad uscire in predicazione. Nel mio piccolo, io cercavo solo di avvicinare le persone ad una figura di Dio amorevole e comprensivo( che forse esisteva solo nella mia testa... boh) ,mentre il compagno di servizio,a volte,liquidava il miscredente di turno,con frasi del tipo " mi spiace tanto che non voglia ascoltare perché, così facendo,presto verrà distrutto" . Alla faccia della BUONA notizia!!!

      Elimina
    15. il 12 ottobre un asteroide di circa 40 metri sfiorerà la terra ..la nasa è pronta in caso di rischio a deviare l asteroide ....il 12 ottobre tutti i TDG sono chiamati a pregare che avvenga l impatto ..così che la loro fede venga rafforzata.

      Elimina
    16. Quindi Ale è un'odio reciproco quello tra testimoni "alieni" e persone "terrestri", in fondo non possono capirsi venendo da pianeti differenti...^_^
      A parte gli scherzi, il loro è amore "convenzionale", in fondo tanta gente ragiona così aldilà dei pianeti di appartenenza...;)
      In realtà dovrebbero capire che il vero amore è caratterizzato dalla liberta', Dio ci ha dato il libero arbitrio proprio per amore, ma il corpo direttivo lì prende il posto di Dio e sostituisce la libertà con lo schiavismo, l'amore con la convenzione

      Elimina
    17. Riflessivo, non ti si può sentì... Ahahah :D troppo forte :)

      Elimina
    18. In effetti è proprio così, in un certo senso. Nulla di nuovo sotto il sole,ci mancherebbe....ma se poi insisti a definirti come L'UNICO POPOLO ELETTO E DEGNO DI SALVEZZA,allora certe critiche e rimostranze te le vai pure a cercare! E,quando arrivano, ecco che si invoca prontamente "l'odio ingiustificato"! . È un cane che si morde la coda,Love.

      Elimina
    19. Ti prego o Geova fa si che questa siccità vada avanti per tanto tempo , che rimaniamo senza acqua che il tutto divenga arido.. e se dovesse piovere voglio disastri e alluvioni con tornadi e grandine ( non a casa mia però ) .....ti prego o DIO mio che scoppi la guerra tra corea e usa ...che pannocchia Trump attacchi il Nanetto ad occhi a mandorla, le profezie si stanno adempiendo ...dai dai che siamo alla fine..lo schiavo ha ragione, ...con tutti sti disastri la mia fede sta crescendo intensamente e mi sento sempre più attaccato alla santissima e benedetta organizzazione.

      Elimina
    20. Riflessivo, non dire così che le tue preghiere potrebbero essere esaudite...hihi ;)

      Elimina
    21. Il CD ad ogni autunno è convinto che accada qualcosa di formidabile come segno che la fine sia vicina, in questi giorni staranno avendo una crisi di panico ... xkè gli si stanno affilando diverse circostanze ...

      Elimina
    22. Love for god....quando fai queste esternazioni sul fatto che la gente odia i tdg perchè sono nemici ecc. ecc. devi avere dei numeri per affermare ciò.A me personalmente risulta che la gente del mondo neanche li caga più. E' solo una piccolissima parte quella sulla quale si appoggiano loro e ripongono fiducia; senza contare che una buona fetta di gente che si battezza sono figli di tdg. Il loro è un cammino lento molto lento, in più tanti fuoriescono pur andando alle adunanze. A loro brucia il fatto che alcuni nemmeno rispondono più fanno solo gesti con la testa. Eppure se tanti son convinti che la loro è verità sacro santa bene nulla in contrario ma se una persona lavora e fa turni di notte è leggittimata a mandare a quel paese un tdg che bussa alla sua porta svegliandolo. Inoltre ti posso garantire che non c'è tutta questa gioia e allegria all'interno.Anche li c'è gente disonesta, pedofili, coppie che si lasciano ecc, ecc, il problema è che in tanti queste cose non vogliono vederle...amano pensare che si rasenta la perfezione.TU continua ad andare in sala e in servizio e se puoi licenziati tanto fino ad oggi non ti è mai mancato nulla!

      Elimina
    23. Ma poi chissà perchè i santoni americani sono andati in campagna a costruire la nuova sede centrale ..ma non potevano rimanere a new york non gli bastava di essere in america da 100 anni ? ..tanto sono protetti da Geova ....o sono protetti da qualcun altro, e molto più umano di quanto possiamo immaginare?

      Elimina
    24. Infervorato, ti do ragione, i tdg vengono tollerati, come lo scemo e scellerato della famiglia ... oppure il matto del paese, che avrebbe bisogno ogni tanto di TSO, ma si chiude un occhio. In fondo non fanno nulla di male se non credere in qualcosa che non esiste, tuttalpiù può urtare la provocazione del ripetuto bussare alle porte quando gli si è detto di non farlo +! Nelle comunità scorgo meglio solo ora come vengono considerati veramente. Finchè il tdg ha pecunia, viene + tollerato gentilmente, ma se il tdg, non si espone in paese x qualcosa, non viene cagato di pezza ...

      Elimina
  22. Due domande (se possibile) a @the hidden truths: il desiderio di spiritualità che hai è soddisfatto con la sola lettura delle Scritture? E tutto il resto, ritrovarsi con altri, pregare insieme, sostenersi e condividere - lo fai ancora in qualche modo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo il "desiderio di spiritualità" qualcosa di strettamente personale, ognuno lo soddisfa nel modo che la sua persona richiede. Non c'è un modo standard che deve andare bene per tutti. C'è chi lo soddisfa stando a contatto con la natura, per dire. "Tutto il resto" semplicemente non è uguale per tutti. Tu potrai trovare necessario fare quello che hai detto. Altri no.

      Elimina
    2. SPIRITUALITA':, qualcuno la intende così...

      Quando ho cominciato ad amarmi davvero,
      mi sono reso conto che la sofferenza e il dolore emozionali
      sono solo un avvertimento che mi dice di non vivere contro la mia verità.
      Oggi so che questo si chiama
      AUTENTICITA’
      Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho capito
      com’è imbarazzante aver voluto imporre a qualcuno i miei desideri,
      pur sapendo che i tempi non erano maturi e la persona non era pronta,
      anche se quella persona ero io.
      Oggi so che questo si chiama
      RISPETTO PER SE STESSI.
      Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso
      di desiderare un’altra vita e mi sono accorto che tutto ciò che mi circonda
      é un invito a crescere.
      Oggi so che questo si chiama
      MATURITA’.
      Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho capito di trovarmi sempre
      ed in ogni occasione al posto giusto nel momento giusto e che tutto quello
      che succede va bene.
      Da allora ho potuto stare tranquillo.
      Oggi so che questo si chiama
      RISPETTO PER SE STESSI.
      Quando ho cominciato ad amarmi davvero,
      ho smesso di privarmi del mio tempo libero
      e di concepire progetti grandiosi per il futuro.
      Oggi faccio solo ciò che mi procura gioia e divertimento,
      ciò che amo e che mi fa ridere, a modo mio e con i miei ritmi.
      Oggi so che questo si chiama
      SINCERITA’.
      Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono liberato di tutto ciò
      che non mi faceva del bene: cibi, persone, cose, situazioni e da tutto ciò
      che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso,
      all’inizio lo chiamavo “sano egoismo”, ma oggi so che questo è
      AMORE DI SE’
      Quando ho cominciato ad amarmi davvero,
      ho smesso di voler avere sempre ragione.
      E così ho commesso meno errori.
      Oggi mi sono reso conto che questo si chiama
      SEMPLICITA’.
      Quando ho cominciato ad amarmi davvero,
      mi sono rifiutato di vivere nel passato
      e di preoccuparmi del mio futuro.
      Ora vivo di più nel momento presente, in cui TUTTO ha un luogo.
      E’ la mia condizione di vita quotidiana e la chiamo
      PERFEZIONE.
      Quando ho cominciato ad amarmi davvero,
      mi sono reso conto che il mio pensiero può
      rendermi miserabile e malato.
      Ma quando ho chiamato a raccolta le energie del mio cuore,
      l’intelletto è diventato un compagno importante.
      Oggi a questa unione do il nome di
      SAGGEZZA DEL CUORE.
      Non dobbiamo continuare a temere i contrasti,
      i conflitti e i problemi con noi stessi e con gli altri
      perché perfino le stelle, a volte, si scontrano fra loro dando origine
      a nuovi mondi.
      Oggi so che QUESTO è LA VITA!

      Elimina
    3. John C, toglimi una curiosità, ma sei mai stato autore di qualche pezzo canoro? Dico seriamente. Questo tuo scritto potresti farlo divenire una canzone, è davvero molto bello

      Elimina
    4. @ Scricciolo
      Io posso regolarmi sulla mia personale esperienza di vita e sul mio cammino , non ho mai pensato che spiritualità sia un'esaltazione mistica ho un senso di pace e contentezza interiori .Ma un bisogno inspiegabile di saziare una sete di risposte , Ho e percepisco lo straordinario dono del pensiero e della riflessione , sò di essere un "Essere " , il miracolo della vita , la biologia , la scienza , gli eventi che mi circondano e mi investono , a me essere pensatore scatenano una sequenza di domande che non gli permettono di mettere a tacere , fosse anche quei cinque minuti canaglieschi prima di prendere sonno, ma pensieri come la morte ed il senso della vita non danno pace a nessuno e non l'hanno data nemmeno al padre dell'ateismo Voltaire , basta leggere le sue ultime riflessioni prima di morire . Ma questo sono io e solo io , per la dimensione in cui vive un Aborigeno australiano lo sazierà con la consapevolezza di una forza o spirito che governa tutto , chi giudica tale uomo sarà dio e non io e forse dopo quello che ho visto e vissuto sarà sicuramente più spirituale di tanti lobotomizzati TDG ,se non altro nel timore del divino , cosi come rispetto John e Victor nei loro pensieri e non gli impongo i miei , preghiera condivisione sono solo aspetti consequenziali alle nostre scelte e convinzioni in materia , io semplicemente mi metto in gioco in questo aspetto dell'essere umano come uomo dotato di coscienza, intelletto , logica e pensiero e odio l'ignoranza .
      So di persone che sono volontari nel Cum un'associazione cattolica di volontari medici e tecnici che opera nei paesi del Sahel una delle zone pià povere disgraziate e terribili in Africa , scavano i pozzi per l'acqua ed i locali invece preferiscono l'acqua infetta delle pozze in superfice , perchè sostengono che prenderla da sotto terra è riceverla dagli spiriti malvagi , e muoiono a centinaia ecco cosa fà l'ignoranza e la falsa spiritualità .......nel 2017 ....

      Elimina
  23. Grazie John,hai espresso concetti molto alti e profondi...questa è la spiritualità dei liberi pensatori. Speriamo che gli indottrinati e i dogmatici riescano a percepire la musica della verità, che è molteplice, infinita,armoniosa e di un respiro così alto da abbrscciare gli infiniti mondi di"bruniana" memoria.Nessuna chiesa, nessuna religione , nessun dio,la può imbrigliare e contenere.

    RispondiElimina
  24. il problema è che a questi poveretti se gli uccidi il vitello sacro rccontandogli la verità , poi gliene dovresti dare un'altro perchè cosi si può dare sfogo ad un'altro fanatismo che non richieda l'uso della logica della ragione e del pensiero , per me che credo gli Ricordo che Gesù stesso ragionava loro con le scritture.
    E' una reazione umana allo shock della sorpresa di scoprirsi ingannati e turlupinati , ma non può essere continui ad urlarti dentro in silenzio ...., forse qua forse la forse sopra forse sotto , ma l'amara verità resta implacabile davanti agli occhi , il risveglio dall'oggi al domani è impossibile , è come il coniuge che incomincia a sospettare dell'altro dopo una sequenza di comportamenti che incominciano a non tornare , sospetti fondati e bugie che sono troppo puerili per passare per verità , poi arriva la dolorosa e scioccante conferma .
    Tutto troppo bello per essere finto , troppo supportato da numeri, esperienze strappa lacrime ,stupefacenti riviste e film con incantevoli effetti speciali ........eppure se ti leggi propio questa Bibbia bene bene ti accorgi che questo carrozzone va avanti sparando fuochi artificiali , ....alla fine è solo l'umiltà e la forza di ammattere a te stesso i tuoi sbagli che ti permetterà di prendereìne le distanze e spiccare il volo , se ti ostini a suicidarti nella determinazione del tuo orgoglio che non puoi esserti fatto ingannare , sarà veramente terribile venirne fuori......la vera gabbia è quella non i TDG e sbagliare e la cosa piu umana di questo mondo ma difficile accettarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a proposito di vitello sacro ...
      ci avete mai riflettuto sulla baggianata del vitello d'oro, in pochi giorni? Dovevano avere una attrezzatura invidiabile anche per gli orafi odierni, visto che erano dei nomadi scappati nel deserto e in vagabondaggio da anni ... non avevano di che mangiare ma avevano a seguito un pregiatissimo impianto di fonderia, casomai servisse nell'occasione non si sa mai, meglio degli agli e delle cipolle!
      Quanto erano avanti questi israeliti eh? Gli facevano un baffo agli orafi di Valenza!!

      Elimina
    2. forse è stato l elohim di pietra antagonista a YHWH a fornirgli l attrezzatura per la fonderia. ((-:

      Elimina
    3. Secondo me non è così improbabile il racconto del vitello d'oro. In realtà il vitello d'oro era fatto di legno, ed era solamente rivestito d'oro, quindi l'oro da fondere era poco. Secondo il racconto per distruggerlo è stato sufficiente incendiarlo. Non è specificato neanche quanto fosse grande, poteva avere una forma molto grezza. La temperatura di fusione dipende anche dal tipo di lega di oro. Non sono esperto ma immagino non servano necessariamente tecnologie avanzate. Possibile?

      Elimina
    4. Forse tecnologie avanzate no ma servono 1060° per fonderlo non è una frittura di pesce. Quindi ci vuole materiale da bruciare per raggiungere la temperatura .loro erano nel deserto boh

      Elimina
  25. Navigatore...:p :D ;*

    RispondiElimina
  26. tratto da Facebook:

    PER MOLTI
    Lasciare una setta FA MALE ma poi...
    Fa male scoprire che ti hanno ingannato; che ciò che avevi pensato essere “l'unica vera religione”, “il cammino verso la vera libertà” o “verso la Verità” era in realtà una setta a controllo mentale.
    Fa male quando ti rendi conto che le persone alle quali implicitamente hai dato fiducia, che ti era stato detto di non mettere in discussione in realtà stavano gettandovi del fumo negli occhi, sebbene in qualche modo inconsapevolmente.
    Fa male quando ti rendi conto che quelli che ti avevano detto essere i tuoi “nemici” dopotutto ti stavano dicendo la verità - ma ti avevano detto che loro erano calunniatori, ingannatori, repressivi, satanici, demoniaci, etc., e di non ascoltarli.
    Fa male quando sai bene che la tua vera fede non è cambiata (solo quella in una organizzazione lo è), eppure sei accusato di essere un apostata, un traditore, un crea-guai. Ferisce ancora di più se simili accuse provengono da amici o familiari.
    Fa male realizzare che il loro amore e accettazione era condizionato al tuo rimanere un membro stimato. Ed è ancora peggio se cerchi di eliminare questa sensazione. Vorresti solo dimenticare quelle persone. Ma se quelle persone sono tuoi familiari, o tuoi amici?
    Fa male vedere lo sguardo di odio provenire da coloro che ami. Sentire quel silenzio assordante quando provi a parlare con loro. Ferisce ancora di più quando cerchi di dare un abbraccio ai tuoi figli e loro se ne stanno lì come statue facendo come se tu non ci fossi. È come una pugnalata quando il tuo partner ti guarda come un indemoniato e insegna ai tuoi figli a odiarti.
    Fa male essere consapevole che devi ricominciare tutto da capo. Ti sembra di aver perso tanto tempo. Ti senti tradito, disilluso, sospetti di tutti inclusi la tua famiglia, gli amici, gli altri ex-membri.
    Fa male quando ti scopri dentro un senso di colpa o di vergogna per quello che eri - e perfino per essertene venuto via. Ti senti depresso, confuso e solo. Ti riesce difficile prendere decisioni. Ti trovi a non saper cosa fare, adesso hai talmente tanto tempo - eppure ti senti ancora in colpa se dedichi tempo allo svago.
    Fa male quando ti senti come se avessi perso il contatto con la realtà. Ti senti come se stessi fluttuando, e ti chiedi se veramente stai meglio ora che sei fuori e lontano da quella sicurezza che ti dava l'organizzazione, eppure sai bene che non puoi tornare indietro.
    Fa male quando senti di essere completamente solo - che nessuno sembra capire quello che provi. Fa male quando realizzi che la tua fiducia in te stesso e la consapevolezza di quel che vali sono pressoché inesistenti.
    Fa male quando devi affrontare amici e familiari con i loro “io te l'avevo detto”; a volte non te lo dicono, ma ce l'hanno stampato sulla faccia. Così ti fanno sentire ancora più stupido di quanto già tu non senta - e la tua fiducia in te stesso e la consapevolezza di quel che vali precipitano ancora più in basso.
    Fa male quando realizzi che hai abbandonato tutto per la setta - la tua educazione, la tua carriera, il tuo patrimonio, il tempo e l'energia. E adesso magari devi ritrovare un lavoro, o ripartire di nuovo con la tua educazione. Come spiegare tutti quegli anni perduti?
    Fa male perché, nonostante tu sia stato ingannato, sei comunque responsabile per essere stato tirato dentro. Tutto quel tempo buttato via… - almeno questo è quel che ti sembra: tempo buttato via.

    una ex TdG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dentro abbiamo questo sconquasso,ma ci stiamo riuscendo a riprenderci .un augurio per tutti

      Elimina
  27. intanto su Proclamatore Consapevole lasciano passare questo commento:

    Sas@10/09/17, 10:27
    Cambiamenti a livello dottrinali (di rilievo) non ce ne saranno nei 10 anni futuri (sentendo chi lavora nelle stanze dei "bottoni") quindi anime in pace. Se sono stati costretti a rivedere passaggi "dottrinal-burocratici" e perché obbligati da Cesare, come lo sono anche altre chiese. Che la wts si struscia al potere politico, senza volerne far parte, usando gruppi e uomini di potere e anche noto, vedi cosa hanno ideato (beteliti doc) alla Camera dei Deputati per il problema russo tempo fa, cosa da far rivoltare nella spelonca il nostro Signore morto. Per quanto riguardano le contribuzioni, come queste vengono usate non lo deve sapere che solo 5/6 persone di alto rango (beteliti) tutto rimane nella stanza dei bottoni. Che poi le contribuzioni vengono usate per pagare ingentissimi oboli a vittime della pedofilia, a persone decedute nei programmi di costruzione (sale Ass. - oggi in vendita) ecc., lo sanno gli avvocati delle vittime e quest'ultime a cui viene espressamente vietato rivelare indennizzi e fatti accaduti, a liquidazione avvenuta. Tutto tace ..., la mano destra non sa cosa ha fatto la sinistra. E noi, volontariamente con cuore ed amore per gli interessi (?) della wts, contribuiamo, contribuiamo ancora....., fino a quanto Signore?
    Sas@

    ...eppure non si accorgono ancora nelle mani di chi stanno... mah !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso invece, John, che molti se ne sono accorti, ma sai, ci vuole una buona dose di umiltà e onestà per ammettere che ci si è sbagliati.
      Ed è chiara per me una cosa: la consapevolezza va a gradi, e c'è un punto di non ritorno...

      Elimina
  28. L umiltà non possono averla persone che nella loro storia hanno costantemente dimostrato solo tanta presunzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che possono averla, ma solo se prendono le loro stesse pubblicazioni sul serio quando esortano a "esaminare attentamente la propria religione".
      Ma sappiamo quanta superficialità e ignoranza regnano in questo recinto di gente ipnotizzata solo dall'illusione del paradiso.

      Elimina
    2. Socrate ..ti riferisci ai vertici o ai fedeli ?

      Elimina
    3. Riflessivo... lo sai... ai fedeli...
      I vertici sono i burattinai, per cui l'unico scopo è quello di vendere il paradiso.

      Elimina
    4. Ancora richiesta di denaro!
      https://drive.google.com/file/d/0B2fYNzAbUpqFUVhhWjZiUzJ3aGM/view
      Hanno venduto a Brooklyn ottenendone un bel ricavato, a vendere Sale del Regno e di Congressi, e continuano ad elemosinare ai loro adepti? C'è qualcosa che non torna...

      Elimina
    5. per quanto riguarda i fedeli l umiltà la dimostrano solo al CD , se arrivano addirittura a perdere la vita per rifiutare una trasfusione di sangue, figuriamoci il resto.

      Elimina
    6. certo Socrate69 niente male, 8$ a proclamatore per il programma di assistenza globale (GAA) + 6$ a proclamatore per il programma di assistenza ai sorveglianti viaggianti (COAA) fanno 14 $ a proclamatore x più di 1.000.000 di TDG nei soli USA fanno la bella cifra di 14.000.000 di dollari e più a l'anno per non contare tutto il lavoro non retribuito dei fratelli . Questi sono un pozzo senza fondo!

      Elimina
    7. Torna Socrate, altro che torna! Diventano in pratica una compagnia di assicurazione, perchè chiedono 14$ a proclamatore all'anno, ora moltiplicalo per i milioni che sono. Se le compagnie assicurative esistono è perchè i rimborsi sono sempre meno dei premi versati, e se ci pensi quanti incidenti hai mai visto nel tuo trascorso teocratico? Io solo due, una donna che è caduta dalla sedia che si è rotta in sala, ma nonostante la botta e il dolore per una settimana, non ha chiesto risarcimento per non recare danno alla società, e un piccolo incidente d'auto fuori dalla sala, risolto a tarallucci e vino. Se poi capitano furti, danni per incendi disastri o vandali, tanto alla fine le spese ricadono sempre sui soliti proclamatori. Notare che la cifra di 8$ per la GAA + 6$ per la COAA è solo suggerita, ma intanto gli anziani devono fare il resoconto ed è scritto chiaramente che alcuni dovranno dare di più per bilanciare coloro che daranno di meno.

      Elimina
  29. L umiltà non possono averla persone che nella loro storia hanno costantemente dimostrato solo tanta presunzione.

    RispondiElimina
  30. Ho trovato questo video di simone sorella quello del video sopra ..non solo sa esporre bene gli argomenti ma sa suonare pure bene il piano forte digitare : Franz List . studio trascendentale n 10
    -you tube .....però a quanto pare mi sa che ha tolto i suoi video in rete perchè non li vedo più.

    RispondiElimina
  31. Vorrei sapere se fa ancora video...mi piacciono un sacco..

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog