Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 12 agosto 2017

Setta o organizzazione? Parte I


Un video interessante, della durata poco più di 10 minuti, che può aiutare i giovani a riflettere. A parlare è un giovane, figlio di Testimoni di Geova

Prendetevi il tempo per ascoltare, così poi da postare le vostre riflessioni





link aggiornato il 01 09 2018


Ogni testimone di Geova dovrebbe guardare questo video e riflettere...

(il 25 agosto verrà pubblicata la seconda parte)







Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:












82 commenti:

  1. Prendetevi 15 minuti per vedere questo video...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo uno che vive o ha vissuto nei TDG può esternare un materiale così accurato e logico ,( se si è liberato dal condizionamento ) chi è al di fuori di questa organizzazione difficilmente può capire il vero ambiente dei TDG.

      Elimina
  2. Il ragazzo è d'avvero in gamba nell'esporre come stanno realmente le cose al'interno dell'organizzazione, ma devo dircgli che se fà altri video deve correggere quello che ha detto riguardo al fatto che i tdg dicono che la wts è una religione in quanto per ill ministero dell'interno non lo è basta andare sul sito ministero dell'interno e nella sezione religioni di stato si può vedere bene che nell'elenco delle religoni riconosciute dallo stato italiano i testimoni di geova non ci sono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi potresti dire di preciso dove hai letto sul sito del ministero dell'interno che i testimoni di Geova non è stata riconosciuta come religione in Italia? Perché io non lo trovo sul sito ho fatto anche una ricerca ma nulla...

      Elimina
    2. X Francesco del 00:39:13:2017, ben venuto sù questo blog, se leggi i miei commenti, e quelli di navigatore puoi fare le dovute riceeche da solo , cmq ripeto quello che puoi fare per accertarti di quello che si è scritto, allora prima vai sul sito del ministero dell'interno digita religioni di stato e vedrai che i TDG noon ci sono nell'elenco delle religioni riconosciuto dallo stato Italiano è per questo non hanno diritto all'8 per mille, poi se questo ancora non basta puoi recarti all'ufficio anagrafe del tuo comune e chiedere come è stato registrato il tuo dal ministro di culto che ti ha registrato se sei sposato nella sala del regno, diversamente se non sei ancora sposato fai fare la verifica a qualche altro tdg la verfifica se si è sposato nella sala del regno poi ci fai sapere, noi aspettiamo il risultato delle tue indagini.Ciao

      Elimina
    3. Per Francesco guardati il sito del ministero dell'interno dove vengono elencate tutte le religioni riconosciute sul suolo italiano:
      http://www.interno.gov.it/it/temi/cittadinanza-e-altri-diritti-civili/religioni-e-stato
      LA CONGREGAZIONE CRISTIANA DEI TESTIMONI DI GEOVA NON C'E'!!!

      Elimina
    4. Vai su Google e digita religioni riconosciute dallo stato italiano viene in automatico

      Elimina
  3. Pingo ti do ragione sul fatto della religione non riconosciuta dallo stato. Molti non sanno ad esempio, che i matrimoni (quelli effettuati in sala del regno, con ministro di culto riconosciuto dallo stato) allo stato civile risultano effettuati e registrati come "RITO CATTOLICO". Molti tdg credono che il riconoscimento dello stato implichi molto di più, ma invece è solo una intesa stato/congregazione cristiana dei testimoni di geova, riconoscendo procedure e routine non propri e x nulla rivendicati, lo stato x prassi di congiungere in matrimoni, riconosce come tali procedure solo cattoliche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a domanda al delegato alla anagrafe, la risposta precisa è stata: "non è riconosciuto come rito, quindi non posso apporre la scritta "rito testimone di geova", perchè commetterei reato!"

      Elimina
    2. X Navigatore certo che è il colmo per i tdg che si sposano essere registrati all'ufficio nanagrafe come rito cattolico, quanndo la wts non perde mai occasione di dare addosso alla CC, questa è un altra bella ipocrisia accettare di essere registrati all'ufficio anagrafe come rito cattolico e poi sputare in continuazione sentenze contro la cc, mhaaa.

      Elimina
    3. Ma si rendono conto le coppie di tdg che si sposate nell sale del regno in che conflitto di idde si trovano? sposarsi come tdg ma essere registrati all'ufficio anagrafe come cattolici? hahahaha

      Elimina
    4. Questo ci fa capire cosa significa una intesa tra il governo e la congregazione cristiana dei te......, avvenuta negli anni '80. Non si è riconosciuto il culto in se, e il suo status, giammai! Penso che si trovino in simili situazioni il culto valdese, evangelico, ebrei, ed altre piccole comunità. Molti tdg pompati si credono invece di avere un riconoscimento esclusivo come culto. E' solo un lasciapassare o un tollerare ad operare x un culto come un altro. TANTO SEMPRE DI ARIA FRITTA SI TRATTA, QUANDO SI PARLA DI FEDI ...

      Elimina
    5. Dimenticavo che di questa quisquiglia i ministri di culto sono al corrente e pienamente consapevoli, ma non ne fanno parola. L'ideale x far impanicare un po' di giovani coppie che si sposeranno a settembre, di passare alcuni giorni dopo alla propria anagrafe e buttar lì un fortuito controllo se sia stato registrato e fotografare l'atto, e gustarsi il panico che susciterà ...

      Elimina
    6. Avevo giá sentito questa storia dei matrimoni celebrati dai ministri di culto dei tdG. Mi sento proprio STUPIDO per essermi lasciato prendere in giro così.
      Però penso sia positivo che all'anagrafe non risultiscritto che sono un tdG.

      Elimina
    7. Per chi desidera accertarsi, passare in anagrafe e poi allo stato civile e ... Gustarsi la sorpresa come è capitato a me, anni fa, sposato con rito cattolico!! Ogni volta che incrocio l'anziano che è ancora ministro di culto, mi viene da gridargli, grandissimo pezzo di me*da!!

      Elimina
    8. X Navigatore fossi in te la soddisfazione me la toglierei, ben inteso nel momento che nessun' altro possa ascoltare!!

      Elimina
    9. Che poi questi pseudo ministri di culto sono SOLO delegati dello stato civile a ratificare l' unione in matrimonio. Nulla più, altro che la pecetta "ministro di culto"! Se fossero riconosciuti dallo stato italiano come religione avrebbero, appunto un riconoscimento del rito religioso, cosa che non accade.

      Elimina
    10. Sono delegati se nn erro anche a entrare nelle carceri per fare proseliti....

      Elimina
    11. Lo stato dell'arte oggi è:
      La "congregazione cristiana dei testimoni di geova" è riconosciuta come associazione senza fini di lucro avente scopi religiosi o simili. E come tale gli aderenti diventano soci dell'associazione con il battesimo. A determinati soci viene data la delega a officiare matrimoni o funerali. L'associazione quindi è l'unica riconosciuta come tale: un gruppo di persone assieme associate, che studiano la bibbia e divulgano alle persone il proprio credo.
      Tutt'altra musica dall'affermare "riconosciuta come religione o culto dallo stato Italiano.

      Lo stato riconosce ad operare sul suolo italiano una associazione di persone che dice di studiare la bibbia. Stop
      Ma si ferma li, negando altri diritti!

      Elimina
  4. Avevo già guardato i precedenti video di questo ragazzo,spiega davvero bene.
    Il sistema logico chiuso funziona proprio così, ed imbattercisi contro produce davvero un orribile senso di impotenza. Chiunque adotta l'abitudine a ragionare con il "NOI" ,non capisce nemmeno le eventuali rimostranze esterne. Pensano puntualmente, che il dissenso sia motivato da fini egoistici,da bisogno di attenzioni, da rancori ,o da altro di questo tipo. E,così facendo, POSSONO RISPARMIARSI LA FATICA DI ASCOLTARE, perché tanto, a livello subcosciente, hanno già INVALIDATO IL TESTIMONE. non riescono nemmeno a concepire, che qualcuno possa arrivare a dissentire profondamente da certe dinamiche, per una " semplice " QUESTIONE DI PRINCIPIO. Hanno bisogno di trasformare ,colui che dissente,in una specie di " bambino capriccioso in cerca di attenzioni" ,in modo tale da difendere quello stesso sistema logico chiuso, dalla LOGICA ESTERNA che viene proposta. Imbattersi in queste dinamiche, è orribile, proprio a causa del senso di impotenza che trasmettono. Si può lottare contro tutto e tutti,e si può anche cercare un punto di incontro tra estremi apparentemente inconciliabili. Ma non si può nulla,contro UN NEMICO INVISIBILE CHE AGISCE A LIVELLO SUBCOSCIENTE....proprio perché, la sua esistenza, non viene nemmeno riconosciuta!
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l unica cosa che sapevo degli ex o apostati come li chiama la WT era : che ce l hanno con l organizzazione , che dicono che non bisogna andare a predicare ...che satana li usa per allontanarli dalla verità ,,e infine che bisogna stare attenti che possono dire cose che sembrano vere come fa satana ( sembrano vere ? ).....in realtà le cose sono ben diverse e una volta aperta la nostra gabbia mentale, abbiamo scoperto che quello che dicono agli ex tdg in realtà sono loro stessi.

      Elimina
    2. alla fine penso che se ci sono indottrinati TdG che vivono un'intera vita aspettando armaghedon, indottrinati ebrei che aspettano da millenni un messia, indottrinati cattolici che sperano nel paradiso celeste, indottrinati evangelici che aspettano il giorno del giudizio... perchè fare tanta fatica per dissuaderli?

      Magari l'anno prossimo una gigantesca cometa impatta sulla terra e ci mette tutti... "in pace".

      Tutti vogliono aver ragione... lasciamogli sta ragione!! Che vivano pure la loro esistenza nel terrore di un giudizio divino!!

      Elimina
    3. E poi hanno questa bizzarra abitudine di INVERTIRE L' ORDINE CRONOLOGICO DEGLI AVVENIMENTI,in modo tale da creare una realtà parallela ( ma distorta) di come si sono svolti i fatti. Ad esempio, se uno viene disassociato ingiustamente, e PER QUESTO si lamenta, loro diranno che è stato disassociato A MOTIVO DELLA LAMENTELA! Ma com'è possibile che uno venga emarginato PRIMA,a motivo di una lamentela che arriva solo DOPO? Ogni sistema chiuso, piccolo o grande che sia, purtroppo funziona in questo modo. Se non omologhi la tua coscienza al volere del gruppo di appartenza,nonostante tu non abbia fatto nulla di male ad alcuno,verrai cmq isolato, emarginato e condotto sulla soglia d'uscita. A quel punto,si aspetta solo IL PRETESTO, ed il gioco è fatto. Tu sei fuori, e quelli dentro rimangono convinti della giustezza della cosa, in quanto hanno provveduto per tempo ad INVERTIRE LA CAUSA CON L'EFFETTO. Ogni sistema chiuso, allorché non ne divieni ingranaggio funzionale, provvede ad isolarti,emarginarti,ed infine espellerti PRIMA. Eppure,DOPO, quando osi spiegare che sono proprio questi, i motivi che ti inducono a rifuggire il ruolo di ingranaggio attivo,quelli che rimangono dentro, si convincono cmq che sia accaduto il contrario, e che L'EFFETTO ( il tuo dissenso) sia arrivato PRIMA DELLA CAUSA(l'emarginazione prodotta dal sistema stesso). Ma che assurdità è mai questa? Come poter lottare, contro una simile distorsione della realtà? Come mettere in prigione un innocente, aspettare che questi evada,e poi andargli a raccontare che,in realtà, la sua incarcerazione ( IL PRIMA) è stata proprio a motivo della sua evasione ( CHE PERÒ È ARRIVATA SOLO DOPO) !!! Boh, che armi ci sono contro una simile snaturazione dei fatti?
      P.s....pensavo che il commento di goccia di mare fosse palesemente ironico. Ahimè, ora mi rendo conto che era serio!
      Ale

      Elimina
  5. Questo ragazzo ha fatto un lavoro fantastico, credo che se ogni testimonie riuscisse a vedere i suoi video inizierebbe ad aprire un po' la mente per capire dove si è cacciato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finché gli aderenti ad una religione vedranno tutto meraviglioso all'interno della loro organizzazione, non si sveglieranno mai! Basti pensare che ancora oggi esistono le monache di clausura…

      Elimina
    2. Qualche informazione riguardo le monache di clausura:

      3 I voti delle claustrali.
      Oltre al voto di povertà, castità e obbedienza, ogni ordine che pratica la clausura ha i suoi aspetti spirituali caratteristici, come la solitudine, la meditazione, il silenzio, la comunione dei beni, la preghiera, la correzione fraterna.

      4 Perché vivono in monastero?
      Il monastero è considerato dimora di Dio per eccellenza. È qui, lontano da ogni tentazione mondana, che deve avvenire l’unione totale tra Dio e la suora che, con la clausura, sceglie di dedicare completamente a Lui la propria vita. Ogni suora all’interno del monastero ha la sua stanza, o “cella”, ma esistono anche degli spazi comuni dove mangiare, lavorare, pregare insieme. Una forte rilevanza ha il chiostro, il giardino interno al monastero.

      Elimina
  6. Questo ragazzo Max ha le sue idee, ogni testimone di Geova convinto può rimanere un seguace della propria religione se si trova bene dove sta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe. E noi siamo liberi di dimostrare perchè i TdG siano una religione come un'altra o una setta, dato che ne dimostrano tutte le caratteristiche. Poi ognuno può fare quello che vuole.

      Elimina
    2. Anche i cattolici, gli islamici, e gli atei possono rimanere dove stanno se si trovano bene

      Ma l'arroganza dei testimoni, che ti minacciano di distruzione divina se non agisci come dicono loro, non ha eguali… In realtà ogni gruppo sedicente cristiano si sente in diritto di minacciare il prossimo nel nome di Dio, se questi non aderisce alla sua religione. Un vero squallore…

      Elimina
  7. (Scricciolo) E la fede? Se è profonda e convinta, in una religione, in un ideale, in una appartenenza è sempre o solo "invasata"? Eppure le persone che credono e si inpegnano sinceramente nei loro ideali mi sembrano più appagate di chi, come me, è in continua ricerca ma forse non arriva ad un punto positivo dal quale ripartire. Ciao e buona domenica a ciascuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Scricciolo, la fede non è sempre -invasata- ma può manifestarsi in diversi modi e metodi. C'è chi ha fede anche in campi che esulano dal religioso, e ognuno è libero di credere a cosa ritiene giusto, la differenza è che l'invasato si sente in dovere di convertire gli altri perchè solo lui ha la -verità-, così come si sente in una posizione migliore, giudicando chi non si attiene alle regole del proprio dogma. E pensare che quasi tutti gli invasati appartengono al cristianesimo, che ha tra le regole principali quella del non giudicare. Può anche darsi che le persone di fede come dici si sentano più appagate, ma è proprio grazie a questi bisogni umani che abbiamo, cioè sentirci parte di un qualcosa di più grande, fare parte di un popolo prescelto, salvare le persone, immaginare che un Dio si interessi dei singoli sono tutti tentativi per farci dimenticare che siamo su questa terra per un attimo rispetto alle ere geologiche, in mezzo a miliardi di individui come noi, molti di più che sono già passati in numerose generazioni dei nostri avi, che avevano progetti, speranze, sentimenti come i nostri, e di certo mette tristezza sentirsi così piccoli, ma è proprio su questo che le religioni vivono.

      Elimina
  8. sono banditi TROLL e FLAMES

    Un troll, nel gergo di internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

    Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, un flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente della comunità verso un altro individuo specifico; flaming è l'atto di inviare tali messaggi, flamer chi li invia, e flame war ("guerra di fiamme") è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile a una "rissa virtuale"

    qualsiasi argomento non pertinente NON verrà quindi pubblicato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IMPORTANTISSIMO:


      Un TDG battezzato non può permettersi, durante un'adunanza, di alzare la mano e commentare affermando che il Corpo Direttivo è in errore o ciò che è scritto su una rivista è palesemente errto od ingiusto.

      Poi, però, arrivano su questo blog certe "facce da schiaffi" che con arroganza reclamano il diritto di dire la loro.

      Quando permetteranno ai TdG battezzati di commentare nelle sale del regno il loro disappunto verso organizzazione e corpo direttivo senza applicare segnature o comitati giudiziari, allora anche io permetterò su questo blog anche altri tipi di commenti.

      Ma fino ad allora, TUTTI possono commentare SOLO se si attengono alle regole esposte nella pagina COME COMMENTARE.

      Questo da oggi vale per TUTTI coloro che partecipano al blog.

      DA OGGI Il NICK va inserito nella casella NOME/URL E NON alla fine del commento

      Elimina
    2. in sala del regno tutti a far si con la testa tutti sottomessi e in silenzio ..poi vanno sui blog e cambiano personalità ...è come quello che va in iran e appoggia in pieno quel sistema totalitario , poi viene in italia a darci dei fascisti.

      Elimina
    3. Esatto riflex

      Come quando chiedono libertà religiosa e poi se un proclamatore vuol dire la sua lo bollano come apostata e lo ostracizzano

      Poi arrivano qui con la solita spocchia e vogliono comandare

      Il blog è pieno di documenti che attestano la verità


      Inizino a portare argomenti validi invece di trollare

      Io sono tollerante, ma quando mi girano a bannare ci metto un secondo

      C'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso 😂😂😂

      Elimina
    4. La goccia..... di mare???
      P.s. spero di aver messo tutto giusto sulla casella nome/URL...le ultime volte che ho provato mi uscivano sempre delle parentesi

      Elimina
    5. Tremendo John! 🤣😂🤣🤣😂😂
      Questa della goccia è stata bellissima 😂😂😂😂😂😉

      Elimina
    6. Giuseppe la verità da sempre fastidio
      Qui nessuno riesce a portare argomenti contrari ma solo sterili proclami tipo "sono tutte falsità"

      Mi vergogno da morire del mio passato da TDG ma adesso sono felice di sapere che grazie a questo ed altri blog chi ama la verità può conoscerla e liberarsi

      Elimina
    7. Grazie John, tante volte mi sono chiesto perchè continuo ad interessarmi del mondo tdg dopo aver chiuso col passato, penso che partecipare sul blog è una forma di espiazione, prima verso noi stessi, e poi verso gli altri, ad esempio penso a chi ho aiutato a iniziare uno studio biblico, ora sono ancora dentro più convinti che mai, e mi vergogno anche io di questo, ma se chi legge i nostri commenti può trarne aiuto e libertà, ci pareggia il conto.

      Elimina
    8. In passato ho avuto stretti contatti con una persona che soffriva di schizofrenia.
      I disperati tentativi di far ragionare questa persona erano totalmente INUTILI.
      Confrontandosi con i tdG si prova la stessa frustrazione: è inutile...

      Elimina
    9. Grande il tuo commento e la tua giusta presa di posizione John C del .14 agosto 2017 07:53
      IMPORTANTISSIMO:

      Son d'accordo cosi si rendono conto di come il CD li tiene al guinzaglio.

      Elimina
    10. Sanno venire solo a sbraitare e "profetizzare": argomenti zero.
      Non vogliono saperne di rispettare le regole del blog.

      Sono dei veri TdG: pretendono che lo stato li rispetti, ma loro non si sentono in dovere di rispettare leggi che ritengono ingiuste.

      Io posso anche essere contrario ad alcune leggi, ma poi non mi posso lamentare se lo stato sovrano mi impone limitazioni.

      Loro vogliono libertà di parola, ma nelle congregazioni o nei loro siti fondamentalisti non te la concedono.

      Qui si è LIBERI anche di portare argomenti contrari al blog, MA rispettando le regole. Proclami SENZA ragionamenti o prove non sono accettati. O lo sono per un tempo molto limitato.

      Andassero a farneticare da un'altra parte

      Elimina
  9. Caro John quando ci vuole ci vuole ,e qui ci voleva.dopo anni di latitanza ritornare in sala per dissentire sarebbe un sogno .

    RispondiElimina
  10. La prova caro John è la parola di Geova, contenuta nelle Sacre Scritture, non c'è prova più grande ed importante nel nostro cosmo. Le prove le trovi nelle profezie che si stanno avverando, leggi Rivelazione, sta accadendo tutto ciò che c'è scritto su.
    Non adirarti John, l'amore di Geova cade su di noi come gocce dal cielo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lacrima, xkè non racconti come il tuo dio ti sta benedicendo in maniera pratica? Cose pratiche mi raccomando, non svicolare con sensazioni e altro. Praticità nella tua vita che dimostri che sei dalla parte giusta.

      Elimina
    2. Non mi adiro, perchè ho condiviso i tuoi pensieri per 30 anni.

      Poi però mi sono "svegliato" ed ho capito tante cose... come finalmente le stanno capendo in tanti.

      Il video del fratello Jackson di fronte la Royal Commission Australiana ha portato alla dissociazione di decine di migliaia di proclamatori.

      Ultimi giorni? Se leggi la torre di guardia penserai che siamo begli ultimi giorni, se leggi questo ragionamenti, no: clicca qui

      Un diluvio UNIVERSALE (non locale) non è mai avvenuto:

      clicca qui

      inoltre ci sono altre decine di religioni evangeliche che predicano che armaghedon è vicino: i loro fedeli verranno tutti distrutti?

      Se queste argomentazioni sono così convincenti che oggi a decine di migliaia, compresi anziani, sorveglianti, pionieri e beteliti si stanno dissociando perchè si sentono presi in giro da un'interpretazione un pò assurda della Bibbia... bè dovresti pensarci su.

      D'altra parte, il fatto che nuovi battezzati si aggiungano ogni anno nelle file dei TdG è solo normale. Peccato che per la maggior parte sono figli giovanissimi di coppie di fratelli.

      Tu e molti altri TdG continuerete a vivere con questa speranza. Decine di generazioni passate hanno proclamato il giudizio di Dio, e sono tutte passate... anche voi continuerete a proclamare la data di armaghedon... fino alla vostra vecchiaia, e dopo di voi ne verranno altri.

      In ogni caso una grande tribolazione, nel futuro dell'uomo, avverrà sicuramente, come è avvenuto per le civiltà passate.

      Una grande carestia, un'era glaciale, un asteroide che colpirà la terra... ma NON saranno catastrofi selettive a favore dei TDG.

      Colpiranno una parte (se non tutta) l'umanità, in barba alle convinzioni religiose di tutti. E da lì il genere umano (se qualcuno scamperà) inizierà di nuovo, portando con se nuovamente una storia, cioè che coloro che sono sopravvissuti sono stati protetti da Dio. Ma saranno solo storie raccontate. Come la storia di Noè, dove ogni cultura la applica ai sopravvissuti della propria etnia

      Elimina
    3. Lacrima,
      x non parlare della boiata di Rivelazione, ricevuta x visione da Giovanni!! Guardava il cielo ed esso gli parlava!! La storia delle 7 stelle che in rivelazione diventano 7 congregazioni, la sai da dove viene? Mitologia greca delle Pleiadi estrapolata e fatta sua, inserita nel contesto all'uopo. Si direbbe che al Giovanni esiliato, gli si attribuiscono "originali" visioni, non c'è che dire. Studia e all'occorrenza laureati in teologia e scopri cos'è quel libro realmente. Non per niente DARWIN si laureò in teologia e poi divenne un difensore dell'evoluzione!! Secondo te xkè?

      Elimina
    4. E se magari il libro più strambo della bibbia chiamato "Apocalisse" fu scritto da uno che era sotto effetto di funghi o piante allucinogeni ?...
      Un testo troppo astruso e criptico per avere un senso nel concreto. Molti da quando fù scritto hanno tentato una sua interpretazione ma nessuno ha saputo veramente convincere, i peggiori i Testimoni di Geova che spesso hanno dovuto rivedere la loro per fallimento di predizioni dovuto a una loro spiegazione fantasiosa quanto fallace.

      Elimina
    5. Sai John mi viene in mente una canzone di Celentano di tanti anni fa ," il mondo in mi settima ".questo è il mondo .

      Elimina
    6. Teresa, hai bevuto troppa aloe vera?

      Elimina
    7. Da goccia di mare .. a lacrime di pianto. (-:

      Elimina
    8. Quando vengono i terremoti o alluvioni ecc.. in un luogo lontano da casa sua il TDG ha un effetto adrenalinico e sembra quasi che abbia piacere che questi eventi avvengano, perchè sente la sua la sua fede rafforzarsi, e allora tutti a dire : la fine è vicina ..armaghedon è alle porte lo schiavo ha ragione ,... poi quando un terremoto di grado 3 viene a casa loro .. tutti a dormire in macchina una intera notte e dire : Mio Diooo...Speriamo che non venga più ! ((-:

      Elimina
    9. Leggere ciò che state scrivendo mi sta uccidendo, ecco perché mi chiamo lacrima di pianto, piango per la vostra poca fede. Volete prove, fatti invece di ascoltare la voce di Dio e di farvi guidare dal suo suono melodioso.

      Elimina
    10. Se credi a quello che dici dovresti sapere che stai commettendo un grave peccato contro Geova leggendo questo blog.
      Ma tuttavia penso ancora che tu sia un troll

      Elimina
    11. Perché navigatore?

      Elimina
    12. Lacrima di pianto,come ha scritto Navigatore sopra,quali prove hai della benedizione di Geova su di te?quali prove hai dell'esistenza di Geova? ma prove concrete non basate sulla fede...per quanto riguarda le profezie che dici si stanno adempiendo,quello che succede in Italia non succede in America,in Cina e viceversa.Per esempio al sud Italia siccità,che potrebbe portare a carestia,al nord piove...Terremoti? sempre e solo nelle solite zone del mondo,non più di 3....allora che si sta adempiendo? la predicazione? in Russia un passo indietro,e dappertutto i dati sono in negativo...John prima di pubblicarlo,se ritieni necessario puoi correggere o arricchire il commento? grazie.

      Elimina
  11. E allora John se i disastri come i terremoti, i diluvi ecc. sono locali e non a livello mondiale, mi sapresti spiegare perché i fratelli di Brooklyn che presiedono per darci una guida spirituale, ci direbbero ciò? Ci stanno mentendo? Puoi mentire se sei spiritualmente sano a un tuo fratello? Sai almeno che loro son unti? Come potrebbero mentire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua non è fede ma creduloneria. Chi vi legge non può che spaventarsi della mancanza di argomenti.
      La fervente cattolica che crede ai miracoli della madonna non ha nulla in più o in meno di voi..
      Continuate ad attendere, non c'è altro che potete fare...

      Elimina
    2. Sai John,una volta conoscevo un anziano che ripeteva spesso dal podio che quando s'incontrano gli atei bastava leggergli alcuni versetti della bibbia e avrebbero capito che era opera di dio. Questa figlia di Geova(come fa ad essere sicura che dio l'accetti... come figlia poi) ha decretato ch'egli unti non mentono ,sono perfetti dunque .chissà quante altre cose non fanno gli unti.

      Elimina
    3. Ce una trinità in corso ..goccia di mare ..lacrime di pianto ..e figlia di geova dio.

      Elimina
    4. La differenza è che oggi con la tecnologia abbiamo molta più informazione ..e in tempo reale ..se questa informazione per esempio ci fosse stata 500 anni o 1000 fa ..ci troveremo a dire TERREMOTI IN TUTTA LA TERRA ...GUERRE ..CARESTIE..PESTILENZE ...IN UN LUOGO DOPO L ALTRO...e forse molto peggio di adesso.

      Elimina
    5. la trinità è pagana, teniamola lontana da qui :-))

      Elimina
    6. Figlia di Geova, ci sono su questo blog oltre 350 articoli, la maggior parte dei quali sono documentati.
      Non sei in grado ancora di sostenere certe cose... il corpo direttivo è simile a tutti gli altri capi religiosi. Un giorno, forse, capirai...

      clicca qui

      Elimina
    7. x teresa......goccia di mare ...lacrime di pianto ...e figlia di geova dio ..sono 3 persone in una ..in pratica è lo stesso troll ..chissà.. forse ha bisogno di amore per Dio ..come diceva la canzone di zucchero.

      Elimina
    8. Se i fratelli di Cristo che "preSIEDONO" fossero stati umili avrebbero chiesto perdono per tutte le direttive errate che hanno permesso ai pedofili di farla franca.
      Jackson ha ammesso certe cose davanti al commissario australiano,poi uscendo le cose Vanna avanti cosi fin dall'inizio della creazione (della wts)

      Elimina
    9. E tu, "Figlia di Geova Dio", dimmi: Come fai a sapere e ad essere certa che sono "unti" ?

      Elimina
    10. riflessivo, questa ragazza vuole solo partecipare e dire la sua, informati prima di parlare e umiliare persone che non conosci

      Elimina
    11. Nome, sappiamo bene come un tdg considera l'opinione di una persona del mondo, non ci venire a fare la paternale ... , è chiaramente un blog orientato in un verso, altrimenti si chiamava "BLOG ANDIAMO A PERETOLA!", chiaramente si sta rendendo ridicola. Se dimostrasse maturità, lo riscontrerebbe dai suoi interventi, si nota invece, fissità nei commenti, dimostrando evidenti problemi di equilibrio mentale. Lo espresso in maniera seria, non penso di offenderla.

      Elimina
    12. Ce l'hai con me? Sai quanta gente ha le sue convinzioni, fissità come le hai definite, allora siamo un mondo di squilibrati...
      Poi penso seriamente che possiamo attraversare momenti anche lunghi della vita dove ci possiamo trovare a combattere con dei problemi, i quali ci possono anche passare, o con l'aiuto di Dio, o con l'aiuto di alcuni suoi figli, nostri fratelli spirituali, i quali possono esserci più fratelli dei fratelli carnali se c'è amore

      Elimina
    13. Figlia, hai gli occhi foderati di prosciutto... e anche la mente.

      Se tutto ciò che non ti piace lo bolli come falsità, il dialogo non ci può essere. Condanni la chiesa cattolica che copre i preti pedofili ed approvi l'organizzazione che ha fatto per anni lo stesso, ed ha già dovuto sborsare milioni di dollari in risarcimenti. Il corpo direttivo ha le stesse responsabilità del vaticano in tal senso.

      Ma prego, torna a sognare un mondo di testimoni di Geova tutti santi e puri. Buon sonno!

      Intanto decine di migliaia di proclamatori che hanno vissuto questi drammi sanno bene che non sono falsità e sono passati dallo stato di sognatori come il tuo a persone consapevoli dell'errore che hanno fatto nell'abbracciare questa psico-religione (errore che ho fatto anche io).

      E tu, cara figlia, non puoi farci nulla. Nulla !

      Elimina
  12. Ma se vi torna tutto e ci state così bene tra i i testimoni e credete a tutte le cavolate senza senso cosa cercate in questo blog...chi ci sta bene in quel mondo di ignoranza fa bene a starci..ovviamente il risultato sarà di essere ingannati per tutta la vita senza che lo sappiate..e poi lo dicono anche i vostri capi stessi che un giorno vi diranno di fare cose poco logiche dal punto di vista umano...ora io mi domando..gia ora non sono logiche per nulla le cose che dicono,vi figuate quando diranno quelle poco logiche?????che pena e vergogna di aver portato quel nome....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché una persona non può informarsi? È vietato? Ci stai bene dove stai ma vuoi sapere perché altri la pensano diversamente, non c'è nulla di male

      Elimina
    2. Nome, da quanto tempo leggi questo blog? Certo che una persona può informarsi.
      Ma se uno legge gli articoli (documentati) e chiude l'argomento affermando che sono tutte falsità, il dialogo è già bello finito, non credi?

      Come se un cattolico dicesse ad un testimone di Geova: "la vostra bibbia è falsa, la chiesa cattolica è la vera chiesa di Cristo ed i miracoli della madonna lo confermano. Punto"

      Su queste basi anche io potrei dire di essere il messia e chi non mi crede è figlio del diavolo....

      Non sarò un moderatore perfetto, ma un pò di esperienza ce l'ho.

      Faccio notare che non sto pubblicando anche altri commenti di persone che sono d'accordo col blog.

      Se qualcuno non gradisce i contenuti di questo sito può benissimo evitare di leggerlo !!

      Elimina
    3. Ciao Nome ...io non voglio umiliare nessuno, la mia ironia è solo dovuta a sospetti su una commentatrice niente più .....per quanto riguarda la tua logica domanda : Perchè una persona non può informarsi ?......dovresti chiederlo prima ai tuoi anziani o meglio ancora al CD, e vedi cosa ti rispondono.

      Elimina
    4. Ottima risposta caro @riflex.
      Quelli che per primi negano la possibilità di informarsi al di fuori del mondo fatato delle pubblicazioni wts sono proprio loro stessi, i dirigenti dei testimoni di Geova.
      Stiamo sbagliando, @nome?
      Io non credo...

      Elimina
    5. Io suggerirei a goccia di mare, ecc.di leggere con più attenzione le pubblicazioni della wt...invece di fare paternali su questo blog, forse si convincerà dopo un'attenta lettura delle innumerevoli incongruenze e contraddizioni di cui sono piene le torre di guardia e altri ausili. Sarai anche in buona fede, ma io ormai ci credo poco, anzi per nulla, lo stai dimostrando in maniera plateale..

      Elimina
    6. John questa goccia forse si vuole convincere e far convincere qualche altro che legge della nostra malvagità .ci vuole stuzzicare, chiamasi troll .l'unica cosa che mi dispiace e che se legge non riflette ,sembra un automa super programmata.sarà uscita fresca fresca dalla scuola.

      Elimina
    7. @Nome può rivolgere la stessa domanda " perché una persona non può informarsi" " È vietato"? a uno dei suoi anziani, poi venga a riscrivere sul blog, per informarci della risposta.

      Elimina
    8. è facile verificarlo, basta chiamare i propri anziani e confidare candidamente che ci si ta informando qua...e attendere con fede e umiltà...

      Elimina
    9. Anna gli anziani sul web almeno non possono controllarci, e avrei timore di porgli una domanda del genere

      Elimina
  13. Ricordiamoci che siamo nel 2017, ed ancora oggi c'è chi difende L'isis ed i terroristi, c'è chi ancora ritiene la chiesa cattolica depositaria della verità nonostante crociate ed inquisizione... figuriamoci se non si trova chi difende e difenderà ad oltranza l'operato cel CD dei TdG.

    Ma questo non toglie che l'organizzazione setta è e setta rimane. Oltretutto ha mille similitudini con molte altre sette "cristiane"...

    RispondiElimina
  14. Penso che sia difficile, per chi è sincero, credere a ciò che si argomenta, fra la speranza che non sia vero ed il timore che lo sia, facendo crollare tante certezze. No, non è per niente facile, ma continuiamo ad andare avanti e speriamo di trovare il meglio.

    RispondiElimina

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog