Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 14 luglio 2017

cosa vogliamo ottenere col blog



Mi sembra doveroso, una volta ogni tanto, ribadire lo scopo del blog rispondendo ad ipotetiche domande che potrebbero fare i nuovi lettori.

Spero che questo breve riassunto possa indirizzare anche chi ci segue da tempo a commentare in maniera appropriata, specialmente quando a commentare sono nuovi partecipanti che ancora credono a gran parte di ciò che negli anni è stato inculcato loro.




Chi siete?

Siamo una comunità eterogenea di persone, in gran parte con un trascorso di molti anni all'interno dell'organizzazione dei Testimoni di Geova. Partecipano al blog anche persone che hanno studiato ma non si sono mai battezzate e parenti stretti di Testimoni di Geova attivi che però non hanno mai studiato o lo hanno fatto per poco tempo.

Siete proclamatori attivi, inattivi o disassociati?

Tra coloro che leggono e commentano nel blog ci sono tutte e tre le tipologie di persone. Ma nessuno ha pregiudizio verso gli altri e tutti si sentono liberi di esprimere le proprie opinioni. Ci sono diversi ex-anziani e anche qualche ex pioniere speciale.

Siete contro l'organizzazione?

La maggior parte di noi ha trascorso decenni nell'organizzazione. Noi siamo per la libertà di parola dentro e fuori l'organizzazione. Purtroppo dentro l'organizzazione non esiste la libertà di parola. Provate a fare un commento durante lo studio della Torre di Guardia dicendo che siete totalmente in disaccordo con quello che c'è scritto nel paragrafo, e poi vedete cosa succede.
Siamo sicuramente contro alcune direttive dell'organizzazione.

Considerate quindi i Testimoni di Geova impostori e bugiardi?

Sappiamo che tra i proclamatori ci sono persone meravigliose, buone, leali e degne di fiducia. Molti di noi hanno perso la loro amicizia per aver avuto il coraggio di parlare chiaro ed aver esposto le proprie opinioni.

Ed abbiamo capito che come "nel mondo" c'è una gran varietà di comportamenti, anche nelle congregazioni esistono persone bugiarde, sleali e cattive. E purtroppo la percentuale non è tanto diversa dal "mondo" come viene invece comunemente affermeto nelle pubblicazioni.
Sappiamo che la maggioranza è in buona fede, ma come viene spesso scritto nelle pubblicazioni dei testimoni di Geova (in relazione alle altre religioni) la buona fede purtroppo non basta. E' ora di aprire gli occhi.

Quali sono le direttive che non condividete?

Premesso che ognuno ha spesso una propria opinione personale, diversa dagli altri, parlo in prima persona come redattore del blog.
Se una persona crede che alla fine il giudizio spetti a Dio, crediamo sia fortemente "immorale" esprimere giudizi e limitare libera scelta delle persone riguardo a:

- scelta del coniuge
- scelta delle cure mediche come le trasfusioni di sangue (specie in casi di emergenza)
- scelta di salutare e conversare chi non se la sente più di essere identificato come Testimone di Geova
- scelta del lavoro: troviamo assurdo sentire affermare che Dio consente di lavorare come guardia forestale o come poliziotto, ma ti disprezza se lavori nella guardia di finanza. Sono assurdità concepite e promosse da menti umane instabili. Le giustificazioni addotte, nel tempo, si sono mostrate palesemente false.

Ma questi aspetti sopra menzionati non sono pratiche su cui Dio dà comandi specifici?

E' noto a molti che se ascolti per anni ripetere come un mantra dei princìpi che sono stati formulati da uomini, e se ascolti per anni altre centinaia di persone affermare che quei princìpi sono giusti, alla fine ti convincerai di questo. 
Si chiama condizionamento mentale. E' un fattore molto potente che limita la nostra capacità di pensare, ma la cosa più pericolosa è che se anche qualcuno ti avvertisse che stai subendo questo condizionamento, tu reagirai negando ciò con profonda convinzione. Per questo si chiama condizionamento, chi ne è vittima non può capire che è condizionata da altri!
Se fosse semplice accorgersene non si chiamerebbe condizionamento mentale.

D'altronde, chi, leggendo la Bibbia da neofita, potrebbe affermare chiaramente che le scritture vietino certi lavori, vietino di fare un brindisi o di celebrare un compleanno? Per accettare questi insegnamenti, abbiamo avuto il bisogno di sentirceli ripetere decine di volte. E' evidente che sono solo congetture di uomini. Mentre al contrario, l'assurdità degli idoli è molto più condivisa, specie in tutto il mondo protestante.
Il resto lo capirai solo quando smetterai di associarti per un certo periodo con la congregazione.

Sperate che un giorno la religione dei testimoni di Geova sparisca?

Sperare ciò significherebbe sperare che spariscano tutte le religioni insieme alla libertà di pensiero. Speriamo semplicemente che il corpo direttivo capisca che non ha ricevuto da Dio nessuna autorizzazione per giudicare i propri simili e di tenere comitati giudiziari per qualsivoglia motivo. Gesù disse "nella misura in cui giudicherete, sarete giudicati" ed anche "esattori di tasse e meretrici andranno davanti a voi nel regno dei cieli". Non si può definirsi cristiani e non tenere conto di queste parole. Non ci si può ritenere gli unici depositari di verità. Questa si chiama arroganza.

Stai citando la Bibbia. Date ancora valore alla parola di Dio?

Dare o meno valore alla Bibbia non ha nulla a che vedere con la libertà di pensiero. La libertà di pensiero, la libertà di dire no all'ostracismo verso chi cambia parere sulla propria religione, è quello per cui ci battiamo. Se i cattolici disassociassero allo stesso modo tutti coloro che diventano Testimoni di Geova, come si farebbe oggi a predicare in Italia o a dare testimonianza ai parenti increduli, se questi ti voltassero le spalle ogni volta che provi a parlare con loro?

Quindi credete ancora in Dio?

L'organizzazione, con i suoi insegnamenti, ha spinto molti di noi a fare ricerche imparziali sull'organizzazione e sulla Bibbia. C'è chi crede ancora in Dio e chi non ci crede più. E questo lo si deve in buona parte a ciò che insegna l'organizzazione.

In molti articoli mi sembra di ravvisare disprezzo verso i vostri ex-fratelli e verso l'organizzazione. Siete arrabbiati perché volevate restare TdG senza l'obbligo di osservare certi princìpi?

Questo è quello che vuole farti credere l'organizzazione. Si può capire che una persona di fede possa essere profondamente addolorata se qualche caro amico o familiare non nutre più la stessa fede. Ma allontanarlo, emarginarlo come un apostata seguace di satana o un predestinato alla distruzione ad Armaghedon la riteniamo un'azione immorale e vergognosa. E se un giorno il creatore si facesse vivo e condannasse invece te? Hai mai preso in considerazione questa eventualità? Questo è un'aspetto che fa indignare di più coloro che escono.
Nel mondo, il saluto e la parola non vengono negati neppure ai condannati a morte per i crimini più efferati, nell'organizzazione si esorta a non frequentare i familiari disassociati. Un'assurdità settaria !!

Il blog esiste perchè riteniamo che esista anche il diritto di dire NO. Non pretendiamo che in una comunità tutti possano comandare, ma che ci sia la libertà di uscire potendo dire chiaramente ciò che si pensa, senza che chi ci ascolta venga espulso allo stesso modo per aver parlato con un "apostata".
L'apostasia è un pretesto comune a tutte le sette religiose per evitare che i membri che scoprono cose vergognose sulla propria religione possano diffondere queste notizie ad altri. Battezzandoti, hai in effetti consegnato la tua libertà di conoscere e pensare ad un corpo direttivo che pensa per te, e non ti viene permesso di sindacare chi alla fine ha torto o ragione.

Perchè diffondete la menzogna che i Testimoni di Geova permettono e/o tollerano la pedofilia?

Non diciamo questo.
Questa è un altra bugia del corpo direttivo. 

Condividiamo però che le pedofilia sia un crimine immondo e particolarmente odioso, inviso anche a molti che del crimine fanno la loro ragione di vita. E' ovvio che un pedofilo preso sul fatto possa essere disassociato. Peccato però che la maggior parte dei crimini di pedofilia abbia come unico testimone la vittima. E se non esiste un secondo testimone e l'accusato nega ogni addebito, come è scritto chiaramente nel libro degli anziani, essi "lasceranno la cosa nelle mani di Geova". Per anni ciò ha significato che le vittime hanno continuato a subire violenza ed a loro veniva negata anche la possibilità di denunciare il fatto alle autorità, perchè una denuncia senza testimoni veniva considerata calunnia.
Le disposizioni sono cambiate da poco tempo, intanto la società ha sborsato, e sta sborsando, milioni di dollari di risarcimento - spesso sottobanco (anche in italia) per evitare numerose denunce che recherebbero biasimo sulla religione dei Testimoni di Geova. Ma ormai la misura è colma ed in tutto il mondo stanno uscendo sui giornali questi scandali. (sul blog è disponibile un link per scaricare una copia del libro degli anziani - leggi e confronta se non è così)

Ho letto sul blog commenti ed articoli che sembravano scritti da atei, è possibile?

Può essere, qui ognuno ha la libertà di dire la sua. Non è come in congregazione.

Sperate davvero che le direttive di cui parlate cambino?

Se cambiassero sarebbe meglio per tutti.
Ma purtroppo sono convinto di no, che non cambieranno, perchè questa religione si è confermata per quello che è: un settarismo abusante che non migliora la vita delle persone, anzi le distoglie da tutto ciò che potrebbe renderle davvero felici. Molti stenteranno a crederlo, ma è una religione come tutte le altre, che ti pone davanti delle illusioni che non sono realistiche.
I proclamatori pensano che il motivo per cui pochi accettano il loro messaggio siano il "mondo di satana" e il diavolo stesso, che siano loro che limitino le persone nel comprendere la Bibbia, ma solo dopo anni si accorgono che non fanno altro che diffondere solamente pensieri (assurdi) di uomini. Ecco perchè pochi entrano (e ci vogliono anni di studio) ed ecco perchè molti escono.

Potete provare quello che dite? 

Prima di tutto impara a ragionare con la tua testa ed inizia a fare ricerche personali su tutti gli argomenti trattati (ovviamente ricerche su testi storici e scientifici) Poi ne riparleremo... 









* * * * *





Stai leggendo questa pagina da un cellulare?



indirizzo email dell'amministratore del blog:




96 commenti:

  1. Mario,molte Delle cose che dite sono corrette,da un punto di vista umano,ma penso che asserire che la congregazione cristiana,compresa quella italiana,paghi sottobanco risarcimenti a vittime di abusi mi sembra proprio millantare!!tanto più perché privo di prove e riferimenti!io sono uno che se scoprisse una cosa del genere,tanto più senza farla sapere ai semplici proclamatori lascerebbe in tronco una religione che fa questo,ma come ho detto,mi sembra una bugia bella e buona!non per contestare,ma non ci son prove di questo!anche da queste cose si capisce se tutto ciò che si dice qui è reale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mario
      dei risarcimenti sottobanco possono dirti coloro che ci sono passati.
      E' vero, a volte certe voci possono sembrare eccessive o prive di fondamento.
      Certo, se io fossi il genitore di una vittima e potessi provare sia l'abuso avvenuto, sia l'omertà dell'organizzazione, non accetterei MAI un risarcimento sottobanco.
      Ma ci sono casi in cui la parte lesa può temere che non riceverà mai giustizia ma è comunque decisa a intraprendere azioni legali alla luce del sole, allora è lì che vengono proposti risarcimenti sottobanco.

      Ovviamente sono casi limite, non posso e non voglio pensare che siano diffusissimi.

      Però devo tener conto di una cosa, nell'ultima congregazione dove sono stato (che tutto sommato sembrava un'ambiente sano, sereno e senza troppi problemi) solo prima di smettere di frequentare, quando ho tirato fuori il problema della pedofilia a livello mondiale (in confidenza) con un nominato, ecco solo allora questo nominato ha ammesso che negli ultimi anni in quella stessa congregazione vi erano stati tre casi di abuso che gli anziani prontamente avevano cercato di insabbiare.

      Quindi, sebbene anche tutto questo parlare di pedofilia possa sembrare in gran parte aria fritta, anche la diffusione i questo problema che sta venendo alla luce, sta iniziando a sorprendere per vastità e frequenza gli stessi detrattori.

      Io conosco persone che potrebbero farti nomi e cognomi di famiglie che sono state risarcite sottobanco per:

      - abusi
      - tentati abusi
      - incidenti mortali e non sui cantieri di costruzione delle sale assemblee

      inoltre sono a conoscenza di fatti ben più gravi di cui (per il momento) non voglio parlare per non essere tacciato di falsità. Quando ci saranno prove credibili, allora tratteremo anche altri aspetti.

      Elimina
    2. Comunque Mario, vorrei farti ragionare.

      Se qualcuno volesse denunciare la congregazione, perchè gli anziani gli hanno impedito di denunciare alle autorità il fatto e lo hanno minacciato di accusarlo di calunnia poichè la sua versione non poteva essere supportata da altri testimoni oculari (non ce n'erano), e se allo stesso tempo i legali dell'organizzazione capissero che rischiano di affrontare un risarcimento, oltre a numerose spese legali, perchè alla fine non potrebbero valutare un risarcimento sottobanco?

      ti propongo un esempio

      Se tu con la tua auto ne danneggiassi un altra (ad esempio in un parcheggio) procurandole un danno alla carrozzeria di 100 €, e se tu sapessi che denunciando il fatto alla tua assicurazione, la stessa si occuperebbe di liquidare il danno, ma ti applicherebbe una franchigia di 200 €... non provvederesti tu personalmente a risarcire il proprietario dell'auto che hai danneggiato con 100 euro, invece di dover pagare una franchigia di 200?

      Elimina
    3. Buongiorno Mario,
      piacere mi ""chiamo"" rugiada:)

      La tua sorpresa è legittima, forse la tua conclusione (mi sembra una bugia bella e buona) un po' meno.

      Permettimi di ricordarti perché vai in servizio:
      Dio è stato calunniato e non ha la possibilità di difendersi. Tu, quale testimone inviti le persone a scoprire l'inganno.

      È nobile. Applica questo concetto al nostro discorso.
      Se sul blog si asserisce questo o quello, e tu liquidi il tutto con un "non può essere vero", stai facendo esattamente come le persone del territorio che ti sbattono la porta in faccia.

      Prova questa porta a lasciarla aperta e magari anche solo dall'uscio, accertati personalmente un po' più a fondo di ogni cosa.

      Un saluto a te.

      Elimina
    4. Risposta a rugiada da Mario,io mi sto informando ed è per questo che ho scritto,e ogni porta la lascio aperta se vedo da quella porta trasparire un po'di verità,ma sui dico non dico non si costruisce niente,la cosa che mi preme di più a sapere è proprio la questione dei risarcimenti pedofilia,non metto in dubbio che ci siano stati dei casi perché di matti e maiali ne è pieno il mondo,e qualcuno può nascondersi anche fra i testimoni,ma quello che non sopporterei è scoprire che i denari che io impiego per una cosa come l'opera mondiale,vengano a mia insaputa usati per risarcire vittime di maiali,almeno vorrei essere messo al corrente,poi decidere ancora se contribuire,ma qui si asserisce questo senza lo straccio di una prova,e'questo che mi fa puzzare il tutto come bugia,quando in tribunale ti chiamano a testimoniare non puoi dire..ho sentito dire..me lo ha detto uno che vuol restare anonimo..si sa in giro.. perché potresti farci o la figura del buffone o essere accusato di calunnia,e la calunnia è un reato anche quello,io come ho detto mi fiderò solo se ho prove certe,per ora è solo aria fritta secondo me

      Elimina
    5. Mario, mi interessa il tuo parere su un filmato:

      clicca qui:
      https://www.youtube.com/watch?v=ltvFzC2GgqM&t=1566s

      dura un'ora, ma prenditi il tempo di visualizzare anche solo i primi 15 minuti. Lo puoi vedere in 2 - 3 volte...

      Elimina
    6. Mario, ma che la Watchtower abbia sborsato milioni per risarcire le vittime della pedofilia è un fatto. Sugli accordi "sottobanco" non sono sicuro. Ma sulle cause perse e sugli accordi extragiudiziali ci sono le notizie e le sentenze.

      Per riportarne solo alcune, altre ricerche puoi farle da te stesso:

      https://jwanalyze.wordpress.com/2017/02/20/breaking-news-crolla-la-difesa-della-watchtower-i-testimoni-di-geova-ripresi-per-non-aver-segnalato-abusi-sui-minori-raggiunto-un-accordo-con-fessler/

      https://jwanalyze.wordpress.com/2016/06/27/la-watchtower-dovra-pagare-4000-al-giorno-finche-non-avra-ottemperato-allordine-del-tribunale/

      http://jwsurvey.org/general-information/conti-appeal-watchtowers-punitive-damages-reversed-but-negligence-for-lack-of-field-service-supervision-is-affirmed

      http://jwsurvey.org/cedars-blog/landmark-victory-sees-jehovahs-witness-sex-abuse-victim-receive-six-figure-sum

      Elimina
    7. @Mario scusa se mi intrometto , tu dici che QUALCHE maiale si puo nascondere tra i testimoni, beh, qui non si tratti di qualche ma di migliaia di casi solo in australia (1006) per non parlare del caso più eclatante di Candace Conti dove la wt è stata costretta a pagare 28 milioni di dollari di risarcimenti, basta scrivere il nome su google oppure su youtube e ti viene fuori tutta la storia ed il processo, se capisci l'inglese di prove ne trovi a centinaia se non di più.Io da un anno tutti i giorni mi sto documentando e scopro sempre di più casi di pedofilia nascosta a tutti in australia, america, portogallo, spagna, Polonia e anche in italia. se vuoi le prove basta fare ricerche su google, su youtube e ti si aprirà un mondo che credevo anch'io fosse solo dei cattolici o di altre religioni. Io personalmente ho provato schifo, rabbia e tantissima delusione perchè fino all'anno scorso ho creduto ciecamente a questa organizzazione ma più faccio ricerche e più mi convinco che ci hanno ingannato e che il marcio c'è e tanto anche nella tanto acclamata verità che di verità non ha nulla! So che sarà una grossa delusione scoprire la verità ma se non vuoi vivere nell'inganno e chiudere gli occhi , ti prego cerca e trova la verità sulla "verità". con affetto da Toscanaccia

      Elimina
    8. Mario ..se vuoi vivere stando tranquillo ascolta la bocca della verità del CD .. leggiti solo TW e vai solamente su JW.org ...il resto lascialo perdere.

      Elimina
    9. La questione non è SE i pedofili ci siano anche all'interno dei TdG, è scontato che ci siano, come si trovano in qualsiasi altra organizzazione o gruppo.

      La questione fondamentale è COME L'ORGANIZZAZIONE risponde al pericolo, che procedure di salvaguardia ha adottato, come risponde quando una notizia di abuso viene riportata agli anziani, se è pronta ad ammettere di aver sbagliato o di modificare le procedure se necessario e via dicendo. Sopratutto, un'organizzazione che si vanta di essere L'UNICA RELIGIONE GUIDATA E BENEDETTA DA DIO avrebbe dovuto essere un faro e una guida in questo campo per il resto del "mondo satanico". Credo che non si debba aggiungere altro, giusto?

      Elimina
    10. Con un pò di ritardo inserisco questa notizia (in inglese) che potrebbe rispondere a Mario

      https://www.google.it/amp/s/articles.pennlive.com/news/2017/02/jehovahs_witness_sexual_abuse.amp

      Elimina
    11. A proposito di risarcimenti sottobanco, non sono pochi, sono centinaia, forse migliaia, il tutto per non avere processi nei tribunali!

      Fatevi un'idea, indagate...

      Elimina
  2. ma si un "pat pat" sulla spalla, e un bel "CONTINUA A FARTI DEL MALE", ci sta sempre bene.

    RispondiElimina
  3. Complimenti John,
    Un post che rende molto bene l'idea generale dello scopo del blog.
    Grazie per quanto fai mettendo a disposizione tempo e risorse per continuare l'attività di questo posto neutro e libero...
    (Da oggi in poi mi firmerò solo con @Giuseppe@, visto che ormai questo Nick sento che non mi appartiene più da tempo)

    RispondiElimina
  4. Ottimo post..riassume un po tutto lo scopo del blog..

    RispondiElimina
  5. ho modificato le ultime due domande, mi sembrano più "pertinenti"...

    RispondiElimina
  6. Grazie John , è un bel post, si ogni tanto andrebbe rievidenziato per tutti i nuovi che arrivano, chi con l'arma nel fodero, chi con la baionetta innestata.
    Ultimo, Mario, anche io aggiungo credevo fosse tutto rosa e fiori, prova a sbirciare dalla fessura della porta, sai quante cose scoprirai, poi se conosci l'inglese , sarai sommerso dalle info, io ho una persona che lo conosce molto bene , mi manda dei link con delle cose che nella lingua italiana non si trovano, casi di accuse ecc. ecc.
    Ringrazio ancora John e tanti come lui che argomentano sui vari blog, consapevoli e preparati con quel che dicono, argomenti che se fossero trattati in sala non vedresti fratelli che sonnecchiano, o che col tablet fanno finta di seguire, ma invece vanno a guardare altre cose.
    Proprio l'altro giorno ero microfonista, mentre aspettavo che una sorella completasse il suo commento, c'era a fianco la moglie di un anziano che col tablet guardava della pubblicità.
    Meditiamo gente, meditiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte i fratelli pensano che si voglia screditare l'organizzazione menzionando gli errori dei singoli.
      In realtà è l'organizzazione stessa che "scola il moscerino e inghiotte il cammello".
      Come Gesù disse di alcuni "non crederebbero neppure se qualcuno sorgesse dai morti".

      Chi è indottrinato continuerebbe a credere anche se un giorno il corpo direttivo dicesse loro: "vi abbiamo mentito è tutta una burla"

      Elimina
    2. John se lo dicesse il corpo direttivo ci crederebbero..credono più a loro i testimoni che a Dio o alla propria coscienza..la maggioranza dei testimoni non pensa,fa quello che gli dicono...

      Elimina
    3. Per Mario : se solo riuscissi a leggere le tg di studio senza condizionamenti, si aprirebbe il mondo dinanzi a te. Rifletti.....l'organizzazione sta ricevendo indietro il boomerang che ha lanciato ad altri, sta in pratica raccogliendo ciò che ha seminato. Un'altra cosa: non ti aspettare che notizie del loro coinvolgimento nella pedofilia vengano pubblicate sulle riviste o sul prospetto "aspetti legali" del sito jw.Org...., lì pubblicano altro,il resto per loro sono tutte dicerie e calunnie. Caro Mario questo blog contiene svariati articoli e post che con prove stesse del cd li smentiscono, ai voglia di insabbiare e provare a distruggere il cartaceo, ormai sono stati pesati. Un caro saluto....

      Elimina
  7. è difficile far aprire la mente a colui che è innamorato del suo "creatore"! FARLO DUBITARE DI COLUI CHE PASSA X "CANALE" DI DIO.
    In qualsiasi culto il dubbio non è sinonimo di crescita ma di pericolo. VAGLIELO A SPIEGARE AL PROCLAMATORE? CHE SE INIZIA A DUBITARE STA CRESCENDO COME PERSONA?

    RispondiElimina
  8. Sempre Mario,ok,letto e ascoltati molti dei riferimenti che mi avete lasciato,e Jackson ha dichiarato che se fosse necessario rimborserebbero le vittime degli abusi,come giusto che sia,,ma sono state emesse sentenze e i risarcimenti alle vittime sono stati effettivamente versati,e se si, quanti? c'è un riferimento tratto da una testata giornalistica?a me interessa questo,delle prove,basate su notizie comprovate da vari giornali,allora succederebbe veramente il quarantotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i TDG condannano il dubbio ..ma paradossalmente quando ce da passare dalla loro parte, allora uno se ha una fede diversa fa bene a farsi dubbi , e in quel caso il dubbio stesso diventa il loro miglior alleato...........ipocritamente ..tutto deve sempre girare verso di loro.

      Elimina
    2. Ciao a tutti è la prima volta che scrivo...faccio una doverosa premessa: non sono stato, non sono e non lo sarò MAI un TDG e un'altra volta vi spiegherò cosa ci faccio in questo blog. Per ora mi limito a farvi i complimenti a tutti, si capisce che siete delle belle e sincere persone, John in testa!
      Volevo rispondere al Sig. Mario: ma è mai possibile che voi, relativamente a qualsiasi informazione che arriva "dal mondo" volete infinite prove, alle quali comunque puntualmente non credete e sistematicamente le rifiutate ed invece a tutto quello che vi viene propinato dalla vostra società editrice credete ciecamente senza mettere minimamente in dubbio nulla?!? E' veramente allucinante constatare cosa riesce a fare la dissonanza....e le parlo da persona non coinvolta in queste dinamiche...cmq le auguro, come a tutti, di poter cominciare a vivere libero...sembra poco ma in realtà è tutto!!!

      Elimina
    3. Per Mario ti possono bastare questi link o stai solo trollando?

      http://www.sandiegouniontribune.com/sdut-jehovahs-witness-lopez-sex-abuse-appeal-2016apr14-htmlstory.html

      http://edition.cnn.com/videos/world/2015/07/28/australia-jehovah-witness-sex-abuse-hannigan-lklv.cnn/video/playlists/top-news-videos/

      http://retelabuso.org/2015/07/28/linchiesta-australiana-i-testimoni-di-geova-non-hanno-denunciato-1-000-casi-di-pedofilia-la-prima-audizione-di-una-teste-vittima-di-abusi-sessuali/

      http://www.leicestermercury.co.uk/jehovah-s-witnesses-face-1m-legal-bill-after-young-girl-was-sexually-abused-by-one-of-its-members/story-29491614-detail/story.html

      https://www.youtube.com/watch?v=EdwqRcmV20w

      https://www.youtube.com/watch?v=zGmWKlcLTno

      https://www.thetimes.co.uk/article/we-need-to-do-more-to-tackle-sexual-abuse-among-jehovahs-witnesses-b26nmjn90

      http://icelandreview.com/news/2010/11/09/jehovahs-witness-iceland-accused-sex-offences

      http://www.pennlive.com/news/2017/02/jehovahs_witness_sexual_abuse.html

      https://www.theguardian.com/society/2016/aug/12/jehovahs-witnesses-under-pressure-over-handling-of-sexual-abuse-claims

      http://www.bbc.com/news/uk-33201010?SThisFB&fb_ref=Default

      http://www.cbc.ca/news/canada/montreal/jehovah-witnesses-abuse-1.3874884

      Tiinvito comunque a riflettere sullo studio torre di guardia di domani, dove al paragrafo 19 si comprende che si può lasciare il proprio figlio da solo con qualcuno che non è un familiare,a te le dovute conclusioni.


      Elimina
    4. Complimenti per la chiarezza di questo post, che non nasconde quella che è la natura dei partecipanti al blog.
      Proprio il contrario di ciò che fa la watch tower, pronta a negare con candore gli errori del recente passato. Fino ad arrivare agli anziani pronti a negare quanto ti avevano detto in una conversazione la settimana scorsa...
      Parlare con quella gente è inutile, l'unico risultato è quello di bruciarsi lo stomaco e farsi passare per scemi.
      Vi ripeto che questo blog mi ha aiutato a ritrovare un certo grado di serenità, ma chi non vuole vedere la luce non si può obbligare a capire come stanno le cose.
      Buona serata a tutti.

      Elimina
    5. @Ghost, grazie della tua arguta osservazione, sperando in una riflessione obiettiva da parte dei tdg più indottrinati.
      @Anonimo Consapevole, grazie per i link condivisi che mettono faccia a faccia con la REALTÀ di quello che accade e non con la vita ovattata da mulino bianco che si vede nelle pubblicazione jw tutto sorrisi e felicità di plastica...

      Se si vuole veramente capire, basta fare delle semplici ricerche nel web, tanto ormai è pieno zeppo di simili notizie sulla wts.
      Quello che è palese, sono i tentativi che l'organizzazione fa di mettere a tacere il tutto e di insabbiare ogni notizia che possa far trapelare la verità su queste cause giudiziarie che sta subendo.
      Della commissione Australiana, nemmeno un accenno sul sito ufficiale da due anni a questa parte.
      Proprio "onesti in ogni cosa"!
      Evidentemente temono troppo anche solo il pensiero che i fratelli in massa possano ricevere queste notizie...

      Elimina
    6. In effetti è proprio sulla verità che si misura l'incoerenza dell'organizzazione wts,perché nonostante certe ammissioni di collaborazione davanti alla corte australiana, stride questo silenzio sul sito ufficiale.
      Tanto più che se lo paragoniamo con ciò che viene indicato nei cartoni animati di Lele(dobbiamo dire la verità).
      Certo che la "verità" non va detta a coloro che non hanno il diritto di saperla (a cui non conviene dirla).....

      Elimina
  9. A me fa sorridere la domanda
    "Siete arrabbiati perché volevate rimanere TdG senza avere l'obbligo di aderire a certi principi?"

    Veramente volevo rimanere TdG aderendo alla Legge dell'amore.
    Ma poi i TdG te lo impediscono (in tanti modi non solo per via dell'ostracismo).
    Quindi alla fine il distacco è naturale.

    Personalmente non appartengo più ad alcuna religione
    L'Amore è il mio credo
    Da elargire a tutti, senza distinzioni, senza pregiudizi, senza giudicare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure Rugiada è così.
      Tra le accuse che vengono mosse a coloro che abbandonano l'organizzazione ci sono:

      - volevi rimanere TdG vivendo però come piace a te
      - manifesti odio perchè non ti hanno dato privilegi o perchè te li hanno tolti

      E' vero che molti ne fanno una questione personale per via dei privilegi.
      Nel mio caso, invece, fui io a dare le dimissioni da anziano a soli 32 anni perchè già quello che vedevo dietro le quinte non mi piaceva affatto.

      Amore? A parte alcune persone, il resto è amore di facciata.

      Ma la dissonanza cognitiva lo giustifica col fatto dell'imperfezione e che comunque nel nuovo mondo ci sarà vero amore.

      Elimina
  10. ORDINARIA FOLLIA
    da facebook

    Salve, sono un ex tg da 12 anni. Ho una ditta individuale di produzioni audiovisive, tra le tante attività mi occupo anche di riprese matrimoniali.
    Tempo fa un fotografo mi ha chiamato impegnandomi per la data odierna, per un servizio di matrimonio di testimoni di g. ... ne avevo fatti altri in passato, dopo essere stato ostracizzato senza intoppi, ma oggi, dopo le riprese nella sala del regno, hanno chiesto al fotografo di farmi smettere immediatamente il servizio perché, a detta dello sposo, avrei turbato i suoi invitati... 😧
    Ho dovuto lasciare la mia collaboratrice, per altro buddista.. (meglio lei che io) e tornarmene a casa... non sono arrabbiato, provo solo pietà per quelle persone che sono tenute in pugno

    Bruno C.

    RispondiElimina
  11. lo scopo dei blog è una crescita, non rimanere bloccati, bensi andare avanti andare oltre. Ho scoperto ieri che un notissimo blog americano (jw.survey), da prima di natale ha cambiato webmaster!!
    Il precedente "John Cedars" creatore del blog, lascia.
    Lascia la responsabilità creativa del blog.
    Il nuovo responsabile del blog, con il post pubblicato il 18 di dicembre, si presenta:
    JW Survey dà il benvenuto a un nuovo webmaster.
    John Cedar, forse è riuscito a "crescere", staccandosi dalla sua creatura ed andare oltre ... buon per lui e chi ci riesce a voltare pagina definitivamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lloyd Evans (così si chiama) comunque continua il suo Vlog (video blog) scrive libri, non si ferma. E tu, navigatore, quando compirai il grande salto? ;-)

      Elimina
    2. Io non mi chiamo Lloyd Evans ed avrò il diritto e la libertà di fare come mi pare, o no? Ci sono mille altre risorse sul web oltre a questo blog, non capisco perchè vi accanite in così tanti qui, a polemizzare. Aria aria, lasciate spazio a gente nuova, di stare qui a perdermi in diatribe e contese non mi interessa...

      Elimina
  12. Mi sembra di non aver detto nulla di sproposito, ho riferito lo stato dell'arte di un notissimo blog americano e un avvicendamento x continuare. Lo giudico positivo. Se ti è sembrato che te la stessi a tirare, a me non è parso. Altrimenti avrei citato un altro blog americano (https://jwleaks.wordpress.com) che si è fermato 3 anni fa, pur continuando a pagare i diritti del nome. Ti avrei invitato a fare altrettanto? NON MI PARE!
    Ho fatto presente che in questi percorsi, alcuni mettono un punto. Nonostante come dimostrano gli anni passati, JWSURVEY, si sia dimostrato molto valido x far aprire gli occhi a molta gente. Un blog validissimo, e auguro che il nuovo responsabile sappia mantenere alto il suo valore. Un buon lettore, comprende e non travisa quello che legge. Soprattutto un gestore di un blog, che si apre a commenti, su argomenti da lui creati. Si espone. E' evidente che il JOHN CEDAR (il suo nik), di JWSURVEY, ha messo un punto. Non sto dicendo che lo debba fare anche tu, anche se hai lo stesso nik.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Navigatore

      Ma infatti questo blog non è neppure lontanamente paragonabile ai si di lloyd Evans od a quello di Achille Lorenzi, infotdg.

      Quelli sono siti a cui hanno lavorato diverse persone, hanno raccolto una quantità enorme di documenti e dati statistici, sono delle vere e proprie enciclopedie sui TdG.

      Il mio è solo un blog che vuol dare spazio alle opinioni personali ed a tante bocche messe a tacere.

      Essendo appunto molto "personale" non avrebbe senso passarlo ad altri, anche i documenti che pubblico sono presi spesso da altri siti e blog.

      Finchè me la sentirò e finchè lo vorrò, lo porterò avanti....

      Elimina
    2. John, non è ora di stancarsi tieni duro .tanti sono sulla via del risveglio .grazie per tutto

      Elimina
    3. Io ho sempre pensato che John C. stava per John Connor :D :D :D

      Elimina
    4. @Fenice

      Sta parlando di un altro John 😂

      Elimina
  13. Salve, io non commento mai ma questo blog mi ha aperto gli occhi, è un punto di riferimento per me. Non sono un ex tdg, ma ho studiato e seguito per diversi anni le loro adunanze, purtroppo molti di loro mi hanno deluso, avevo il sentore che qualcosa non quadrasse in questa tanto ostentata fratellanza nnche se devo riconoscere che molti di loro sono brave persone. Continuo a salutarli per strada, ma non ho più partecipato a nessuna riunione o studio.to benissimo, anche se devo confessare che per un pò ho provato vuoto e sensi di colpa assurdi.

    RispondiElimina
  14. Ciao Clarissa. È appunto a gente come te che questo blog (come alcuni altri blog) può servire, ma non di certo a un TdG convinto, che lo considererà apostata ancor prima di prenderne atto.
    Anzi, da un altro blog (OT), si viene a sapere che si starebbe preparando nelle quinte un'attiva campagna di informazione contro quest'ultimi. È ovvio che questa reazione stà per il fatto che molti iniziano a porsi seri dubbi, che purtroppo non verranno mai chiariti, tranne quando capiscono che è tutto una mega farsa ben addobbata.

    RispondiElimina
  15. Con il senno di poi suonano sconcertanti i termini che allora mi erano normali nominare:
    - organizzazione
    - società
    - sede centrale
    - filiale

    tutti termini aziendali e x nulla religiosi o di culto ... si doveva capire già da lì, cos'è tutto ciò.
    Se si rivà alle parole della legge del riconoscimento, ad esercitare in Italia, come associazione presentata a quei tempi da Walter Farneti:
    "ENTE RICONOSCIUTO"
    appunto ENTE e null'altro!
    Mi vengono in mente le lettere della "FILIALE" appese in bacheca, dove in unico rigo in basso, centrale, recitava e recita tutt'ora: "ENTE RICONOSCIUTO"!!

    Ecco xkè la WT non viene riconosciuta in Italia dal Governo Italiano, ne come religione ne come culto minore!! Perchè Walter Farneti ottenne il riconoscimento come associazione/Ente con capitali garantiti dalla WT.
    UN ENTE CON SCOPI DI CULTO, COME DA STATUTO DEPOSITATO!

    Ecco a cosa siamo stati legati x decenni e decenni!! Ad un semplice ente italiano, che ha come garante una SOCIETA'/ORGANIZZAZIONE americana, che ha stabilito una FILIALE nella capitale!!

    Tutte le mattine che apro gli occhi mi do dell'imbecille x questo!
    50 anni buttati al ventoooo!!
    Per il momento ancora non metto un punto, magari sto mettendo virgole, punto e virgola, ma presto riuscirò a mettere un definitivo punto.
    Un augurio anche x tutti voi, una crescita interiore da poter stabilire un punto.

    Buone feste rimaste!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @navigatore, grazie per il tuo eccellente post che, per caso, solo oggi sono venuto a conoscenza. Quale Avvocato libero professionista, per circa 30 anni, ho collaborato con l' Ufficio Betel di Roma e, più in particolare, con il Presidente Valter FARNETI, con il vice Presidente Denni ANGELI, con i defunti Roberto LORENZINI e Paolo PICCIOLI, con Sergio ROSATI e Sauro BULZAMINI, salvo altri.
      Alla luce di tutta l' esperienza degli ultimi 40 anni, riconosco che la Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova è un semplice Ente Giuridico creato per ottenere il riconoscimento dello Stato italiano e, conseguentemente, il legittimo riconoscimento dell' otto per mille.

      Elimina
    2. @Vito Pucci , se avevi questi collaboratori non potevi aspettarti un trattamento migliore , i quali si erano formati un vasto clientelismo divenendo promotori di corruzione e conseguente sofferenze di tanti TdG che solo dopo anni, anche grazie a blog come questo , hanno capito che se nelle loro congregazioni c'erano gli intoccabili che agivano impunemente era perche erano amici, e amici degli amici di Valter Farneti
      Denni Angeli e entourage di malfattori,
      siiii contento di esserti liberato da tanto marciume perché questi sulla coscienza portano i traumi psico-fisiche di tanti tdG
      vittime del loro operato occulto.
      Io sono una delle loro vittime, e ad oggi non ho avuto le scuse "cristiane" da nessuno per tutto il male che hanno procurato a me e alla mia famiglia.

      Elimina
    3. @Miamei, credimi, ti capisco. Per esperienza personale pluridecennale, confermo le accuse di corruzione a cui fai riferimento.
      Quale Avvocato libero professionista, Cristiano Cattolico e Testimone di Geova con la "mentalità aperta al pluralismo", in più occasioni ho detto, e qui ribadisco, che la profezia contenuta in 2 Tessalonicesi 2: 6-8 "Colui che pratica l' illegalità viene rivelato" si applica agli Enti giuridici Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova, Watch Tower Bible and Tract Society, Osservatorio Internazionale con sede in Francia, e simili.
      Tale composito "uomo dell' illegalità" è stato e sarà sempre più smascherato, grazie alla potente rete di informazioni che è Internet.
      Hai qualche domanda da rivolgermi? Sono a tua/vostra disposizione.

      Elimina
    4. @ Vito Pucci , grazie,
      ma al momento non ho nessuna domanda da rivolgerti!
      Da qualche anno il contesto WTS con una progressiva fulgida luce, mi è stato tutto chiaro e comprensibile anche grazie a internet ;
      e, con determinazione da quando mi sono allontanata dalla C.C.dei TdG , ho riaquistato gioia e ritrovato serenità.
      Amen!

      Elimina
  16. Auguri anche a te, Navigatore! Socrate, permettimi di contraddirti: non è assolutamente vero che blog come questo non servano a un "tdg convinto". Sono stati proprio blog come questo a favorire il risveglio di molti. Senza il supporto di Internet sarebbe stato quasi impossibile. Ne è una prova proprio il fatto che si starebbe preparando una campagna contro tali strumenti informativi: gli otto ciarlatani del corpo direttivo li temono, e a buon ragione. Per questo ringrazio John e lo invito a continuare. È fondamentale, direi perfino di vitale importanza. Un augurio di buon anno a tutti noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ax80... Chi si avventura in questi siti "apostati" è una persona in cui ha già fatto breccia anche un minimo di dubbio, dubbio riguardo alla Torre, dubbio riguardo alla fede ecc., altrimenti vengono visti ed evitati come se fossero il Diavolo in persona (parlo anche per esperienza). Ci sarà anche qualche eccezione, ma secondo me sarà difficile.

      Elimina
    2. @Socrate
      Vero, ma se il dubbio non l'alimenti mostrando che gli stessi dubbi li hanno in tanti, non serve a nulla. Puoi vivere nel dubbio ma continuare ad essere attivo TdG finchè non hai la prova provata che sono decine di migliaia che la pensano come te.

      Una volta era impossibile sapere cosa pensasse un dissociato senza incontrarlo, oggi li puoi leggere sulle sue pagine web e farti un'idea... la scintilla parte spesso dalla persona, ma poi per sviluppare i pensieri ha bisogno anche delle idee altrui, e di altre argomentazioni

      Elimina
  17. Mi auguro che il nuovo anno faccia aprire gli occhi a più persone possibili,che si attivi un risveglio delle coscienze che da una vita sono assopite dal veleno soporifero di questa insulsa organizzazione di criminali.questo blog sta facendo tanto e se ci sono tante persone nuove che si affacciano o scrivono il loro pensiero un motivo c s'è perché questo blog senza discriminare i pensieri di nessuno da la possibilità di esprimersi e le persone si sentono a loro agio e trattate onestamente e con calore e non il finto love bombing apparente.Grazie ancora John per questo meraviglioso strumento e ancora buon anno nuovo a tutti voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno a tutti!Grazie a tutti voi, in particolare a chi cura il blog!:-) :-)

      Elimina
  18. Se frequentate da poco questo blog, leggete questo post!

    RispondiElimina
  19. Ho letto il tema del post , e lo trovo attuale anche se postato qualche anno fa'.
    vorrei portare all'attenzione;
    che, dopo tutto quello che ormai è di dominio pubblico sull'operato del CD dei TdG , il quale mentre con vanto si faceva promotore di verità, per oltre un secolo ha promulgato menzogne e nascosto verità imbarazzanti , pretende dai suoi adepti e dai loro figli che dicano sempre la verità, richiesto tramite un programma di insegnamento didattico della JW.org in un orrendo cartone animato del personaggio Lele dal tema " perché dire sempre la verità ".
    A questo punto devo ammettere che come si suol dire " da che pulpito viene la predica " dimostrandosi che hanno la faccia e il resto uguale senza vergogna, offendendo l'intelligenza altrui.

    Sito: JW.ORG cartoni animati per bambini
    " Perche dire sempre la verità "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @John C. Grazie Amico per aver riportato in prima pagina questo più che significativo Post. Quello che dici è tutto vero. Ho 64 anni, sono Testimone di Geova da 40 anni e, per quanto mi riguarda personalmente, nessuna importanza attribuisco al fatto che, 16 anni fa, sono stato illegalmente disassociato per divisione dai vertici corrotti dell' Ente giuridico innanzi indicato.
      Nonostante tutto e tutti, oggi sono felice e mi considero Avvocato libero professionista, cristiano Cattolico e Testimone di Geova con la "mentalità aperta al pluralismo".

      Elimina
    2. Vito Pucci chi è veramente libero non appartiene a nessuna religione, a nessun credo preconfezionato. Chi è veramente libero, VIVE senza essere più schiavo delle sue domande. Per trovare le risposte non serve consultare un archivio storico o capire il meccanismo con il quale difendersi. Per Vivere basterebbe anche solo fermarsi ad ascoltare il proprio silenzio, amando pur essendo consapevoli che gli altri potrebbero non amarci affatto oppure non considerarci affatto. La tua felicità(o meglio la tua gioia) non dipende da quello che sta fuori ma da quello che tieni dentro.

      Elimina
    3. @Vito Pucci…

      Dici che sei stato disassociato illegalmente e che quindi ti consideri ancora Testimone di Geova.
      Poi aggiungi che però sei anche con la mentalità aperta e quindi cristiano cattolico.

      Non è che (per caso) hai le idee un po’ confuse?

      Nessun Testimone di Geova vorrebbe mai essere considerato cattolico e nessun cattolico è a sua volta testimone di Geova, così come “non si può essere schiavi di due signori”.

      Personalmente credo che soffri di manie di protagonismo con deliri di onnipotenza, ma sicuramente mi sbaglio perché “lo strano sono io”.

      Un buon post che ho letto su questo blog potrebbe aiutarti a capirti e a farti capire meglio. Aiutaci, ti prego.

      http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2016/04/il-complesso-dell-intelligenza.html

      - Simon Pietro

      Elimina
  20. @Simon Pietro, grazie della segnalazione del Post relativo al complesso di intelligenza.

    L' ho appena letto, l' ho trovato interessante e, tempo al tempo, conto di dare anche in quella sede il mio contributo positivo.

    Dopo decenni di studi e approfondimenti a 360 gradi, posso assicurarti che ho le idee più chiare di quanto tu pensi.

    Sono certo di non soffrire di "manie di protagonismo con deliri di onnipotenza" così come sono certo che tu non sei "strano".

    Buona serata a te e a tutti coloro che mi leggeranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Vito Pucci,
      salve. Vorrei chiederti se potresti riassumere e spiegare il caso che ti ha portato ad essere disassociato per divisione e le magagne e gli abusi perpetrati dalla Betel romana nei tuoi confronti. Io all´epoca ero alla Betel ma le voci erano spesso discordanti. Un saluto fraterno.

      Elimina
    2. Vito Pucci, ho sentito parlare del tuo caso. So che hai dato da fare a diversi sorveglianti e il tuo è stato un caso speciale. Però ho notato che nonostante ore ed ore spese nei tuoi comitati, alla fine ha vinto l'organizzazione. Come mai ?

      Elimina
    3. @Gigi,
      A volte nella vita bisogna fare delle scelte : ascoltare la propria coscienza buona e sensibile , dormendo sonni tranquilli;
      o associarsi a persone senza scrupoli che calpestano la vita e la dignità altrui.
      Mi chiedo; Ma, con quale coraggio responsabili rappresentanti nominati di una Conregazione che si definisce "Cristiana " come quella dei TDG hanno una coscienza insensibile procurando tanto dolore psico -fisico a chi gli ha riposto con fiducia il loro percorso e scelte di vita?
      Ah! La colpa è di Geova !
      Il giochetto si è capito, ma non funziona più!
      Ormai la verità è di dominio pubblico, e i responsabili di tanto dolore non possono insabbiare più nulla coprendosi dietro il nome di qualcun altro come quello di un Dio che si trova in un altra dimensione e quindi non potendo citare in un'aula di tribunale!

      Elimina
    4. Disassociato “nonostante ore e ore speso nei comitati”.
      Non mi pare fosse la SUA scelta.

      Elimina
    5. @Gigi, quello che dici è vero solo in parte.

      E' vero che ho discusso il mio caso con decine di Anziani/Beteliti/Sorveglianti di Circoscrizione/ Sorveglianti di Distretto/fratelli semplici.

      Non corrisponde al vero, però, la tua conclusione secondo la quale "alla fine ha vinto l' Organizzazione".

      In sintesi, i fatti stanno così.

      Nel corso dell' anno 2010, liberamente, decisi di abbandonare la Causa a mio nome incardinata presso il Tribunale Civile di Bari.

      Prima di tale passo, però, avvalendomi dello strumento legale denominato "Atto di Intervento volontario", trasferii la mia Causa nel fascicolo del fratello Luigi Fallacara di cui puoi leggere qui: https://www.barinedita.it/inchieste/n1093-fratello-fa-causa-ai-capi-dei-testimoni-di-geova--sono-stato-discriminato

      Dal 2010 ad oggi abbiamo scalato, con esito infausto, i tre gradi del Giudizio.

      Conseguentemente, si sono spalancate le porte della Corte Europea dei Diritti Umani con sede a Strasburgo e, allo stato, siamo in attesa della fissazione dell' Udienza di Discussione.

      Ma vi è certamente di più.

      Quale Avvocato libero professionista, Cristiano Cattolico e Testimone di Geova con la "mentalità aperta al pluralismo", liberamente, a far data dal maggio 2011, frequento tutte le Adunanze nella locale Sala del Regno dei Testimoni di Geova di Bari Santo Spirito.

      Anche se non posso in alcun modo commentare, esco appena finisce la preghiera finale e nessuno mi saluta perché, comunemente, vengo considerato come un "morto che cammina", in realtà, ho alcuni vantaggi.

      Infatti, nel 2012, nel 2015, nel 2017 e, in ultimo, sabato 20/7/19, ho avuto il privilegio di parlare LiberaMente con Anziani, Pionieri Speciali e Sorveglianti di Circoscrizione, tutte persone garbate e gentili.

      Poiché l' esito di tali incontri è sempre stato negativo (ufficialmente per "mancanza di pentimento"), sono giunto alla determinazione di avviare un nuovo Giudizio Civile finalizzato all' accertamento ed alla concreta determinazione del "RISARCIMENTO DANNI".

      L' avvio di detto giudizio, a motivo del caldo, è rimandato al più fresco mese di settembre e, naturalmente, sarà mia cura tenervi aggiornati.

      Elimina
    6. @Vito grazie per le tue spiegazioni. Io non conoscevo nei dettagli la tua situazione. Sapevo attraverso uno dei sorveglianti che hanno servito nella tua zona, che è stato un caso complicato che ha fatto passare notti insonni a questi sorveglianti. Dicevo che ha vinto l'organizzazione perchè alla fine ti hanno disassociato, e si sa, se uno deve essere azzittito perchè ritenuto un pericolo per la maggioranza, si disassocia, ai voglia a mostrare il pentimento richiesto, se hai fatto troppo rumore e dai fastidio, sei fuori. Mi chiedevo solo, come mai un avvocato navigato come te e che conosce bene i meandri dell'organizzazione essendo stato tu molto utilizzato dalla filiale, sia arrivato a farti disassociare da un Candelaresi qualunque e company. Tutto qui. Anche se come tu e il buon G.Rosati dopo essersi tanto spesi per l'organizzazione, quando non si sta nei ranghi dell'organizzazione, si viene messi alla porta nel peggiore dei modi. Un peccato per una organizzazione che asserisce di essere l'unica ad avere la guida e la benedizione di Geova.

      Elimina
    7. Dalle molte esperienze raccontate, ormai si è capito che la disassociazione non è un provvedimento amorevole , ma è un'arma ricattatoria per chi non si piega alle regole WTS , e per giustificarsi dicono che è la guida di Dio che gli dice come devono agire, ma
      nel mondo civile e morale
      si chiama "ABUSO DI POTERE".
      Per come si sono comportati con me alla fine li ringrazio perché meglio fuori liberi e consapevoli che dentro ingabbiati e incoscienti, poi ognuno fa le sue scelte di vita .

      Serena Libera

      Elimina
  21. @anonimo bereano

    fino ad oggi, la posizione dell' Organizzazione mondiale dei Testimoni di Geova nei "CASI DI PEDOFILIA" era di non denunciare alle Autorità allo scopo di non recare biasimo sul nome di Geova.
    Inoltre, in mancanza di due testimoni, neppure un Comitato Giudiziario veniva stabilito per accertare le responsabilità dell' accusato.

    Ebbene, a partire dal 1996 e per circa 6 anni consecutivi, quale Avvocato Libero Professionista, ho avuto la possibilità di difendere diverse vittime di pedofilia.

    La mia posizione è sempre stata a favore della denuncia alla Polizia e, per tale ragione, nel maggio 2003, con uno stratagemma che qui non vale la pena di raccontare nei particolari, all' improvviso, mi trovai di fronte ad un Comitato Giudiziario presieduto dal "fratello" (sic!) Luciano Nencini e formato altresì dai "fratelli" (sic!) Carlo Candelaresi e Franco Falsetti che, senza battere ciglio, mi disassociarono "per divisione".
    Immediatamente, denunciai il tutto alla Polizia e al Tribunale Civile di Bari che, in prima battuta, mi diede ragione e condannò la Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova a reintegrarmi nella posizione precedente la disassociazione. - Vedi qui: https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2004/06/06/espulso-dai-testimoni-di-geova-il-giudice.ba_065espulso.html

    Attualmente, la Causa intrapresa nel lontano 2003/2005 è in attesa di essere decisa dalla Corte Europea dei Diritti Umani.

    Questo, in sintesi, è il "casus belli" che mi riguarda di persona.

    Riguardo alle "magagne pseudo-legali" di cui sono stato testimone fisico e morale, non posso fare a meno di menzionare la prassi assai diffusa di "pagare tangenti multimilionarie" per ottenere permessi edilizi o altri benefici.

    Al riguardo, non voglio appesantire il post: in ogni caso sono a tua disposizione al n. 3408563079

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appesantisci pure.
      Non siamo qui perché temiamo leggere.

      Elimina
    2. @Vito Pucci, apprezzo il rispetto , e la schiettezza con cui ti sei posto nel blog.
      Ben venuto !

      Elimina
    3. @Vito Pucci,
      sulle tangenti sapevo. Io mi riferisco nello specifico, alla finanziaria "Le Gardenie" messa in opera da Valter Farneti. Tale finanziaria coinvolse altri fratelli che furono invitati a tacere sul tutto e minacciati di disassociazione qualora avessero parlato. In diversi persero soldi. Farneti venne allontanato dalla Betel, sulla carta per immoralita´, e ricevette una buona uscita di 200 milioni. Sai drimi qualcosa sul caso? Un saluto fraterno.

      Elimina
    4. Se qualcuno avesse documenti interessanti sull'argomento "Le gardenie", che é possibile pubblicare o di cui è possibile anche solo parlare, può inviarli al blog via email e verrà creato un articolo in merito.

      Elimina
    5. @Miamei, grazie del benvenuto

      @Anonimo bereano, confermo quello che dici riguardo al Presidente V.F.

      Mi dispiace, però, di non avere informazioni dettagliate relative allo "scandalo delle Gardenie"

      Elimina
    6. @Anonimo Bereano
      ti assumi la responsabilità di ciò che scrivi?

      Elimina
    7. @Vito la tua storia è davvero incredibile. fa stare male chi ama la giustizia e pratica l'amore con le opere. Vorrei chiederti perchè non hai fatto denuncia sul tentativo di coprire e nascondere i casi di abusi sessuali? Sono argomenti forti. Invece La denuncia per ingiusta disassociazione viene spesso difesa dalla WT come libertà di religione.

      Elimina
    8. @John
      cosa intendi con questo John?

      Elimina
    9. @Anonimo Bereano, ma sei proprio sicuro che Valter Farneti sia morto? A me non risulta: gli auguro lunga vita!.

      @Anonimo 51 Ti assicuro che ho fatto tutto il possibile con riferimento ai casi di pedofilia affrontati personalmente, ivi incluso il ricorso alla Polizia.

      Strano ma vero, tutto è stato archiviato.

      Ho valide ragioni per ritenere che, di fatto, esiste una disposizione non scritta ma efficace secondo la quale tutte le controversie riguardanti i Testimoni di Geova devono concludersi a favore della CCT/WTS.

      Tanto perché la CCT/WTS viene considerata alla stregua della Chiesa Cattolica e, quindi, sono entrambe "intoccabili".

      Elimina
    10. @Anonimo Bereano, grazie per le informazioni;
      liberare la coscienza da scottanti verità rende pace interiore , perché l'omertà rende l'uomo complice.
      Se Farneti è morto pace all'anima sua non sarà più un pericolo per nessuno finché non sarà risorto nel nuovo mondo promesso dal CD S.F.D/S .
      Ma sarei curiosa di sapere se Denni Angeli l'amico dei miei nemici intoccabili è ancora in circolazione a fare il fratello tra i vertici WTS della C.C. dei TDG .
      @Jhon , ma non è la WTS che insegna di dire sempre la verità, tutta la verità e nient'altro che la verità giurandolo sulla Bibbia ?😎

      Elimina
    11. @Anonimo bereano

      Quando su internet si fanno nomi e cognomi associati a comportamenti "illegali", chi fa affermazioni diffamatorie può risponderne in sede penale.


      Anche quando commentate in forma anonima ricordate che sebbene io NON possa sapere chi commenta, per la polizia postale (in caso di denunce verso ignoti per diffamazione) é un gioco da ragazzi rintracciare l'autore di un commento!


      Quando si afferma che Tizio o Caio hanno truffato Sempronio, tanto per dire, ci si deve assumere la propria responsabilità.

      Elimina
    12. Gli "intoccabili"....!!! Nn ha questo qualche associazione con le famiglie più potenti del mondo???

      Elimina
    13. @Miamei, mi risulta che, da diversi anni, il "fratello" Denni ANGELI è stato chiamato a dirigere la Betel di Israele.

      Elimina
    14. Ora abbiamo un avvocato "libero" professionista" nel blog di famiglia, che ci sa difendere anche per esperienza personale." 😃

      Elimina
    15. @Vito Pucci, grazie x l'informazione,
      allora (senza far nome per non rischiare di prendere una denuncia ) regna ancora tra i beati del regno del CD.

      Elimina
    16. @Miamei, grazie del riconoscimento.

      Stuzzicato dal tuo precedente commento innanzi riportato, ho appena provato a digitare su Google il nominativo "Denni Angeli" e, sorpresa delle sorprese, ho trovato un link speciale ("I TESTIMONI DI GEOVA E LA POLITICA: LO SCANDALO FARNETI/GERRIT LOSCH") che mi riguarda assai da vicino. - Vedi qui: https://soccorsospiritua.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=6114592

      Inoltre, sempre sotto il nome di Denni Angeli, ci sono altri documenti ufficiali di cui vale la pena essere a conoscenza.

      Il saluto più cordiale. Vito

      Elimina
    17. @John 26/7/19 13.31

      Caro John, nella mia qualità di Avvocato Libero professionista, con esperienza quarantennale, accetto di buon grado il tuo esplicito invito all' assunzione delle proprie responsabilità.

      Attesa la notevole esperienza, quando scrivo e quando mi esprimo a voce, realmente, non posso fare a meno di citare nomi e cognomi.

      Diversamente, i miei post, anziché chiarire l' argomento in discussione, sarebbero causa di fastidiosi fraintendimenti.

      Questa è la ragione per cui, in forma solenne, affermo pubblicamente che è tutta e solo mia la responsabilità personale dei miei post facilmente riconoscibili, perché da me firmati.

      Elimina
    18. @ Avv.Vito Pucci,

      🎯 BINGO ‼
      E , buon proseguimento.

      Ricambio cordiali saluti.
      Miamei

      Elimina
    19. @John
      io mi sono limitato a riportare le voci che in quegli anni circolavano sul caso. Capisco comunque la tua prudenza. Hai avuto casi qui sul sito di denunce ad ignoti`? Magari dalla WTS/ Betel italiana?

      Elimina
    20. @Anonimo bereano

      Di fronte un giudice la tua difesa ti porterebbe dritto alla condanna per calunnia

      Ci sono cose che puoi dire SOLO se puoi dimostrarle, altre invece che per legge NON si possono dire pur avendo le prove.

      In particolar modo se citi nomi e cognomi!

      Elimina
    21. @Anonimo bereano

      Per rispondere alla tua domanda, tempo fa uno studio legale mi chiese di eliminare un commento che menzionava per nome e cognome un suo assistito, e così dovetti fare.

      Elimina
    22. @John
      a questo punto ti invito ad eliminare i miei commenti. Per il futuro cerchero´di essere piu´prudente. Un saluto fraterno.

      Elimina
  22. ricordo che negli anni 80 e 90, alla betel comandava un triunvirato ..., se non ottenevi il loro beneplacito, a casa ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in una interpellanza parlamentare: si scorgono gli albori della betel:
      "... alcune visure camerali che ci permettono di chiarire la realtà della sua associazione:

      1) Società Agricola La Farfarina di Franceschetti Roberto e c. Società in accomandita semplice, costituita il 30.10.1971, con sede a Roma in Via della Bufalotta, 1281 ( che è la sede C.C.T.G.) svolgente attività di immobiliare su beni propri. ..."

      Elimina
    2. In una nota "interrogazione parlamentare verso la C.C.T.G., SONO DEGNI DI NOTA tutti i 17

      Elimina
    3. @navigatore =ASSOLTO 😅
      🆗️💯

      Elimina
    4. se troncato il resto ...
      tutti i 17 punti dell'interrogazione sono storia. Carta canta. Sono fatti esposti da parlamentari.

      Elimina
  23. A quanto pare gli scandali della C.C.TdG della WTS si moltiplicano! E da noi umili "amaratez" tdG pretende verità, fiducia, lealtà, onestà, perdono,ubbidienza , sottomissione , ecc., se no! Riprensioni, comitati giudiziari per altro illegali , e ostracismo a vita dagli " onesti cristiani " tdG .
    Ma andasse tutto il sistema WTS /JW=CD a quel paese chiamato inferno !
    K.H.

    RispondiElimina
  24. Anch'io so di questa storia investimenti sbagliati con soldi delle contribuzioni centinaia di fratelli truffati misero avvocati per essere risarciti e raggiunsero accordi privati altri per paura della disassociazinr rinunciarono ma oggi collaborano per vendetta con vari blog mettendo in rete di tutto e di più su quello che sanno di scottante sulla organizzazione e lel esercito comincia a dividersi non si va avanti tutti come una volta per la stessa causa, e l inizio della fine. La franca è losh commissariato la betel di Roma e vogliono la testa di fsrneti e Dennis angeli I boos vi via della bufalotta. Gli americani mettono una pietra tombale sulla beyel italiana e mettono tutti in vendita. Siamo ridotti a un ufficio a Imola!!! Bologna e una scusa un progetto forse fallito mai digerito a brooklin. Si tira avanti con video falsi in cui si dice che tutto va a gonfie vele ma la realtà è che i dirigenti italiani hanno mangiato a go go sulle spalle dei poveri fratelli che contribuiscono da una vita. A vooi le conclusioni. Andtes

    RispondiElimina
  25. La maggior parte dei fratelli ancora oggi non sanno nulla delle gardenie tutto tenuto nascosto per anni oggi però qualcosina in più grazie ai blog sta uscendo. Come siamo stati fessi fiumi di soldi che erano per gli interessi del regno finivano in azioni di borsa speculazioni bancarie ecc.. Franco.

    RispondiElimina
  26. Se le offerte, contribuzioni e lasciti donati a un ente religioso vengono utilizzati per un uso diverso dal quale era stato donato , cioè invece di utilizzare le donazioni per il bene comune e caritatevole della cong./ ass./org., motivo per il quale era stato richiesto e donato, vengono utilizzati dai tesorieri religiosi per scopi diversi per il quale erano stati devoluti, come per uso personale, investimenti inappropriati, dirottati su depositi personali o regalati a terze persone come parenti o amici;
    si può denunciare per appropriazione indebita e denunce simili, l'ente religioso o il religioso responsabile di tale atto ?
    E, a quali sanzioni possono incorrere?

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog