Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 15 luglio 2017

Congresso dei TESTIMONI DI GEOVA al palalottomatica dell'EUR - Roma


Concluso il secondo giorno di congresso per i circa 10.000 provenienti da Lazio, Umbria e Abruzzo, riuniti al PalaLottomatica per la convention di tre giorni

In questo articolo comparso sul sito www.abitarearoma.net si parla del numero di battezzati tra i TdG al Palalottomatica di Roma. L'articolo dice...





Si è concluso il secondo giorno di congresso per i circa 10.000 Testimoni provenienti da Lazio, Umbria e Abruzzo, riuniti al PalaLottomatica per la convention di tre giorni sul tema “Non ti arrendere!” Il programma ha incluso uno degli eventi più attesi: la cerimonia del battesimo dei 47 nuovi discepoli nella piscina allestita all’esterno della struttura dato che i Testimoni di Geova praticano il battesimo per totale immersione in acqua.

“Da oggi mi sento più forte”, così si è espresso Paolo di 12 anni, da Pescara, il più giovane dei battezzati. Il più anziano, di Roma, ha 87 anni. Un’altra neobattezzata, Elsa ha detto: “La decisione di oggi è per tutta la vita”.

Per i Testimoni il battesimo segna l’inizio della vita cristiana ed è la dimostrazione di aver scelto di compiere la volontà di Dio. Scelta che deriva da un profondo e personale studio delle Scritture.

Tutti noi (o quasi) abbiamo vissuto quei momenti in passato. Una cosa che salta subito all'occhio è il basso numero di battezzati rispetto ai 10.000 presenti (0,47% di battezzati - contro l'1,5% di medie recenti) e la sempre minore età di coloro che si battezzano (guardate la foto - se il giornale usa foto aggiornate dell'evento, si notano prevalentemente ragazzini).

E' triste pensare che a quelle giovani menti abbiano insegnato che l'organizzazione dice sempre la verità, mentre il "mondo" dice sempre menzogne. Mi piacerebbe intervistarli uno ad uno tra 10 anni...


Notizia presa a questo link: http://www.abitarearoma.net/testimoni-geova



Video: http://www.youreporter.it/video

14 - 15 -16 luglio 2017












* * * * *





Stai leggendo questa pagina da un cellulare?


indirizzo email dell'amministratore del blog:

96 commenti:

  1. Pochi battezzati (0,47%), e quasi tutti giovanissimi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e la stima giusta qual'è? Quella a confronto con la popolazione italiana? Questa è la stima di CRESCITA, quindi il valore più ALTO.
      Spiegaci tu come fare la stima, caro Stefano!

      Elimina
  2. nei giorni scorsi scrivevano che erano previsti 30.000 partecipanti, oggi scrivono circa 10.000 presenti. Hanno riportato un numero a caso oppure visti i lunghi viaggi che hanno dovuto fare da umbria ed abruzzo, molti hanno disertato?
    Oltre al lungo viaggio, mettiamoci il caldo (anche se all'interno c'è aria condizionata), il traffico, la levataccia mattutina (pensiamo alle persone anziane e a chi ha bambini piccoli)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. John,sono previsti circa 30.000 perché hanno affittato il PalaLottomatica per tre settimane,così avere circa 10.000 persone a settimana portano a quella cifra.............,era solo per informarvi.


      Mika

      Elimina
    2. Caro Mika, ma in questo modo si contano più volte le stesse persone.
      Sarebbe ora di emanciparsi dal counting truffaldino-paternalistico dell'apparato torreguardiano, che applica metodiche che neanche la curia vaticana utilizza più.


      Ramiro


      Elimina
    3. Be Ramiro,non è che sono le stesse persone per tutti e tre i fine settimana,vengono dal Lazio,Marche e Umbria.
      Una volta andavano all'olimpico ed erano sui 27.000/30.000 in una sola volta,ora sono divisi in tre turni ecco che i conti tornano,vabbe'
      taroccare i numeri,però i conti sono questi.


      Mika

      Elimina
    4. Comunque caro Ramiro,per la tua soddisfazione,ti posso confermare che i presenti erano inferiori alle attese............anche taroccando,la
      tristezza si vedeva in quelli che contano,c'è poco da fare,se ne aspettavano molti di più,e stiamo solo al primo turno,aspettiamo il prossimo fine settimana,ma se tanto ci dà tanto,il calo c'è ed è lampante.


      Mika

      Elimina
    5. No, scusami Mika. Mi sono spiegato male io.
      Intendevo dire l'utilizzo della tecnica di contare più volte le stesse persone presenti nell'arco dello stesso fine settimana in modo da gonfiare in numeri. Del resto è un'operazione esclusivamente diretta al "consumo" interno: cioè, pompare l'autoesaltazione del gruppo. Non certo per quelli "del mondo", che percepiscono l'esistenza dei TdG solo quando suonano al loro campanello. E questo dopo più di un secolo.
      Che questa tecnica autoesaltatoria - deputata ad ossificare la fidelizzazione della truppa - sia applicata per davvero me l'ha confermato anche un ex organizzatore di assemblee di circoscrizione tempo fa.


      Ramiro

      Elimina
    6. Concordo con te Ramiro,è tutto basato sui numeri,si cerca sempre il massimo e quando non ci si arriva,lo si costruisce a forza di cose,la
      truppa non deve mai pensare che c'è un calo perché altrimenti finiscono i giochi e la benedizione del cielo.


      Mika

      Elimina
  3. Oggi al palapentassuglia di Brindisi su 3100 presenti si sono battezzati solo in 19!! ...e uno di questi era pure down

    RispondiElimina
  4. Dopo che l'organizzazione ha messo in vendita la sala assemblee degli abruzzesi, questi saranno stati ancora più felici di fare 3 ore di macchina. È necessario costruire, ma dal momento che mantenere gli edifici ha un costo, allora bisogna anche rivendere. Non sono mica stupidi!!. Che affare e come sempre tutto grazie a Geova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi, se posso esprimere un mio pensiero personale al riguardo, trovo totalmente inappropriata la campagna con gli inviti per le assemblee che si fanno nel periodo subito antecedente al congresso.
      E menomale che quasi nessuno degli invitati nel servizio si presenti! Immaginate solo per un attimo che una buona parte delle persone del territorio accetti l'invito a venire all'assemblea e si presenti al congresso..
      Migliaia di persone in più rispetto alle previsioni degli organizzatori! Pensate al disordine ed il caos nei parcheggi, per le strade ove si troverebbero i congressisti, come pure l'impossibilità a gestire folle spropositate di persone..
      Cioè, ma riflettono prima di far partire simili campagne di inviti?!
      Spesso, solo con i presenti composti da tdg si hanno problemi riguardo a posti, parcheggio ecc.
      Figurarsi doversi trovare a gestire una folla che non si era nemmeno considerato che arrivasse!

      Elimina
    2. Giuseppe, lo sanno già che pochissimi verranno alle assemblee su invito ricevuto per strada o in cassetta. A parte che anche solo uno o due proseliti in più, portano qualche euro aggiuntivo che non fa mai male al bilancio!

      Ma le campagne di inviti sono anche un modo per caricare d'orgoglio le deboli menti e fargli credere che sia stata affidata loro un'opera megagalattica...

      Elimina
    3. Come l'hai sintetizzato bene Mr. John! (specie l'ultimo capoverso)

      Ramiro

      Elimina
    4. Giuseppe@, dimentichi che un nuovo da solo non può entrare al congresso x le nuove norme antiterrorismo! Si entra solo con il distintivo!! ben in vista!

      Elimina
  5. Buona sera a tutti. E' da molto che non scrivo sul blog ma ogni tanto do un occhiata. Complimenti sempre a tutti x gli ottimi commenti, e soprattuto a John per il tanto lavoro che fa per gestire al meglio questo spazio.

    Ho letto sul sito di Achille questo commento...riporto il succo del commento

    Nel ministero del regno del 2007 si legge:

    ▪ Cosa significa dimettersi da socio aderente della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova (Congregazione Centrale)?
    La parte visibile dell’organizzazione di Geova opera come comunità cristiana o associazione di fratelli. (1 Piet. 2:17) Per facilitare il compito di provvedere alla cura dei bisogni spirituali delle congregazioni, sono stati costituiti degli enti giuridici che rappresentano la parte visibile dell’organizzazione di Geova. Nel nostro paese questo ente è la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, con sede a Roma, che in Italia costituisce “l’organo direttivo della Confessione” dei Testimoni di Geova (Articolo 6 dello Statuto). Essa fa parte degli averi sui quali Gesù ha costituito lo schiavo fedele e discreto. (Matt. 24:47) In Italia, tutti i proclamatori che si battezzano diventano soci “aderenti” di questo ente in virtù del loro battesimo; il numero dei soci con diritto di voto è invece limitato a pochi. Tutti i soci aderenti della Congregazione Centrale sono membri battezzati di una congregazione locale (o di una circoscrizione) e, viceversa, tutti i membri battezzati delle congregazioni sono soci aderenti della Congregazione Centrale.
    Pertanto, chi si dimette da socio della Congregazione Centrale cessa automaticamente di essere membro della congregazione locale e della parte visibile dell’organizzazione di Geova, e noi rispetteremo la sua decisione di non essere più testimone di Geova.

    Sono veramente scorcertato, il linguaggio usato e' a dir poco subdolo.
    Espressioni tipo..
    La parte visibile dell’organizzazione di Geova.....ma chi l'ha detto? ah..auto glorificazione...
    Per facilitare il compito di provvedere alla cura dei bisogni spirituali delle congregazioni, sono stati costituiti degli enti giuridici

    Che c'entrano i bisogni i bisogni spirituali con l'ente giuridico?

    Perche' solo in pochi hanno il diritto di voto? Strano, sei socio ma non conti nulla?

    Dopo decenni questo dettaglio salta fuori, come mai non sono stati informati i fratelli di questo in passato?

    poi.. noi rispetteremo la sua decisione di non essere più testimone di Geova.. la rispettano? col metodo brutale e anti cristiano dell'ostracismo che distrugge famiglie.

    Penso che questo articolo del ministero meriti un post tutto suo.

    Le str....zate che scrivono sono sempre di grande spessore come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo avevamo già commentato... ma con oltre 300 post è difficile ricordarsi sempre tutto.
      Nel 2007 lo hanno letto tutti i proclamatori... ma pensi che l'avessero capito? Lo lessi pure io... ma ero lo stesso nella nebbia...

      Elimina
  6. Chi viene riassociato deve rifare lo studio !!

    leggete questa esperienza da infotdg:


    Mia moglie ieri ha ricevuto la visita di un paio di testimoni (marito e moglie pionieri speciali) per continuare lo studio che ha iniziato dopo la sua riassociazione. Stanno "studiando" un libretto di cui non so il titolo che parla delle varie dottrine e sono arrivati al capitolo delle amicizie.
    Come già potete immaginare Le hanno detto che un pò alla volta deve fare amicizia con le sorelle ed allontare le persone del mondo. La risposta di mia moglie è stata più o meno questa: mi spiace ma non posso allontanare gli amici e le amiche che mi sono fatta in quindici anni fuori dall'organizzazione, le uniche persone che mi hanno aiutato e supportato nel momento del bisogno.
    Poi tra le altre cose la sorella le dice: so che tuo marito forse è il tuo migliore amico, ma penso che tu debba un pò alla volta prendere le distanze!!!!! Mia moglie non ha risposto.
    Bisognerebbe registarle ste cose, così quando negano di cercare di dividere ed allontare le famiglie ci sono le prove!!!



    mi chiedo: ma questa donna che è rientrata a fare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La donna in questione sono io.La domanda nasce spontanea ed è lecita.Dopo anni fuori come si fa ad essere cosi idioti da rientrare?Me lo sto domandando anch'io.La risposta in succo è:rivolevo la mia famiglia e volevo far felice una persona a me molto cara(sto sul vago senno mi sgamano) ,molto malata e morente.Una mia parente (parliamo di tutti tdg)inattiva mi ha fatta convinta che i tdg si sono modernizzati e che ognuno si fa i cavoli propri.Ho pensato di rientrare (consapevole dei difetti e pochi pregi)perché comunque un credo mi "serve"ad affrontare la vita.Non immaginavo certo quello che mi sono ritrovata ad affrontare al mio rientro.Firmato Vergine 75

      Elimina
    2. Essendo una persona di estrema sensibilità e sincerità,far finta di essere d'accordo con certe scemenze mi ha mandato in crisi profonda.Lo studio poi,con questa matta bigotta,mi ha fatto perdere il sonno.

      Elimina
    3. Benvenuta Vergine 75. Immaginavo che il motivo fosse quello.
      Ho pensato di "rubare" questa esperienza sul forum perchè è molto interessante... ed al tempo stesso la lettura può aiutare altri.

      Elimina
    4. vergine75,
      "un credo mi serve ad affrontare la vita"? Me la spieghi,? xkè secondo questo pensiero, non si potrebbe vivere bene e in maniera soddisfacente?

      Elimina
    5. Carissima Vergine75,
      un saluto particolare a te che hai pensato di essere in dovere di (ri)sacrificare la tua vita per il bene altrui. Sei un'anima generosa.

      La religione ti fa credere di non avere la forza sufficiente per affrontare la vita.
      La più grande menzogna che ci sia.
      Non solo propina questa menzogna ma convincendo anche il più forte (e le Donne in generale lo sono) di non esserlo, di fatto induce già un atteggiamento insicuro.
      cio che ci ripetiamo è un training per l'inconscio: ripetiti all'infinito che ti serve l'aiuto di Dio e non sarai buona di fare nulla senza di lui.
      Cambia il disco: ripetiti che avrai sempre una soluzione a tutto e non ti servirà nessun altro.

      Non farti dire da nessuno di essere incapace, inferiore, indebitata, inadatta, ecc la lista è lunga.
      Tu sei una meravigliosa creatura che ha in sè tutte le soluzioni e tutta la forza/coraggio/determinazione di andare avanti nella strada che scegli per te stessa.
      Questo lo si scopre quando si smette di appoggiarci ad un essere (cosiddetto) superiore, sia esso un dio, un maestro, un marito, un guru o chi ti pare. Sono tutte figure che oscureranno la tua vera e magnifica natura finché gli dai il potere di farlo.

      Un abbraccio

      Elimina
    6. Certo ,Navigatore,che si può vivere bene senza.Ma io ho sentito la mancanza della fede .Ma è ovvio che il mio bisogno di spiritualità non trova riscontro all'interno di questa organizzazione.Mi trovo davanti ad un bivio..c'è tra voi un anziano che mi possa aiutare a retrocedere limitando o danni ??Vergine75

      Elimina
    7. Alla fine di ogni articolo c'è l'email del blog. Se serve aiuto puoi scrivere lì. Nei limiti del possibile ti saremo d'aiuto....

      Elimina
    8. John C. Ti ringrazio tantissimo. vergine75

      Elimina
    9. X vergine75, l'articolo 610 del codice penale, garantisce l'autodeterminazione di ogni essere umano, qualora terzi cerchino anche subdolamente a fare cose che in coscienza ti turbano, puoi denunciarli. Cita l'articolo del codice penale a colui che è il coordinatore della congregazione, e vedrai che si attiverà x non importunarti+!! Risultato garantito! Risolutivo!!!

      Elimina
    10. ma mia cara, non c'è bisogno di essere anziani...se vuoi limitare i danni...basta il silenzio! Se non vuoi lo scontro diretto, dirada le adunanze, prendi come pretesto (verissimo) lo stress che ti causa stare in mezzo alla gente, sorridi sempre e non criticare nessuno....e vivi la tua vita...senza dare spiegazioni. Nessuno ne ha semplicemente diritto.

      Elimina
    11. Carissima Lelvira e' proprio quello che ho messo im atto.Sono riassociata da pochissimo e dopo il primo mese andare alle adunanze mi faceva venire il voltastomaco.Lo studio con questa infervorata mi hs tolto il sonno.Le prime volte non rispondevo a tema..annuivo e basta.Ma nel capitolo sulle amicizie non sono riuscita a tacere.Lo sconto vero e proprio di stato sulla disassociazione.La ho detto come la pensavo e lei è uscita di testa.Ha perso la pazienza (un bell'esempio la mis super tutor-😛).Adesso iniziano i problemi con la mia famiglia che si erano creati delle aspettative sul mio rientro.Vergine 75

      Elimina
  7. Osservatore esterno
    salve a tutti. A proposito degli inviti per le assemblee varie (o altro tipo di inviti - commemorazione, congressi ecc) anche a me sembra proprio che non abbiano nessun valore se non quello di voler apparire aperti e trasparenti verso il pubblico. Sarebbe un vero guaio se un numero esagerato di persone inavertitamente accogliessero l'invito e si presentassero a una qualsiasi assemblea.....A questo proposito ricordo gli annunci nelle congregazioni e le circolari inviate agli anziani che sottoliano la necessità di partecipare SOLO ALL'ASSEMBLEA DOVE è IVITATA LA PROPRIA CONGREGAZIONE per ragione di parcheggio o di sicurezza .....ergo a cosa servono le campagne di invito con milioni di volantini distribuiti per tutta l'Italia? Che lo scopo sia un altro?
    Oss. Est.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno John sei sempre dell'avviso che non cambierà nulla dentro i T.G? Sei sempre un po pessimista al riguardo perché pensi che il loro potente lavaggio del cervello abbia il sopravvento (dissonanza cognitiva). Sottovaluti il lavoro straordinario del tuo blog e di qualcun altro perché i numeri dei nuovi battezzati parlano chiaro. Questa è una setta in recessione e non perché le persone si svegliano da sole:è la primavera araba dei T.G. Internet ha cambiato il mondo e pensiamo che non scalfisce questa organizzazione???
    Certo sicuramente non fallirà perché i deboli,maddalene pentite,non mancano mai.. Ma prevedo 7 vacche magrissime che si aggirano per il Nilo che divoreranno pure loro. E una vocina mi dice che nonostante i miei 55 anni avrò tempo per ammirare tutto questo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a te !!
      Cambiare? Negli ultimi 12 anni è già cambiato moltissimo, in maniera impressionante. Ma neppure io, dalla mente aperta e spesso dissidente, avevo notato i veri motivi dei cambiamenti.

      L'informazione su internet è importante per svelare menzogne. Ma non sottovalutiamo la potenza del bias di conferma.

      Aumenta l'informazione, ma aumenta anche la capacità di plagiare le menti deboli.
      Anche nell'era di internet l'ISIS riesce a fare discepoli.

      L'organizzazione subirà un contraccolpo? Molti abbandoneranno? Ci saranno pochi fondi?

      Bè, l'organizzazione ha prosperato (si fa per dire) quando i proclamatori erano circa un milione, vuol dire che se (per assurda ipotesi), la metà degli aderenti lasciasse l'organizzazione, essa ripartirebbe da circa 4 milioni di membri, ancora più indottrinati e convinti.

      A quel punto, consolidata la fedeltà di pochi, potrebbero rivoluzionare dottrina e direttive, cancellando con un colpo di spugna tutto quello che è stato fatto fino ad oggi.

      In fondo anche il discorso del secolo scorso "milioni oggi viventi non moriranno mai" ha segnato una spaccatura, una grossa perdita di aderenti, per creare un'organizzazione tutta nuova !!

      Elimina
    2. Sul "bias di conferma" mi prenderò il tempo di fare un'articolo...

      Elimina
    3. Un articolo sul bias di conferma, ottima idea, sarebbe molto interessante!

      Elimina
    4. Per me la verità sta nel mezzo fra le due tesi di John e di Giordano Bruno...e se dietro i 7 bau bau ci fossero i "poteri forti" tipo banche mondiali eccetera?staremo a vedere...

      Elimina
    5. Mah, la WTS muoveva capitali negli anni 80 e 90 quando le riviste ed i libri avevano un prezzo, ed i terreni ed il materiale edile era a buon mercato.
      Non ci vuole una mente sopraffina a capire che oggi, più che i soldi (abbondantemente al sicuro - salvo sentenze risarcimenti) muovono i cervelli.
      Ma se pensiamo a quanti oggi si dicono TdG ed in generale fanno come pare a loro... non so quale personaggio influente possa più correre dietro a loro

      Elimina
    6. Ciao Giordano. Colgo qui l'occasione per chiamarti 'fratello', ma non in riferimento alla WT bensì per altri motivi....credo tu mi abbia compreso... Un saluto affettuoso. Zabrinsky

      Elimina
    7. io la mia idea di chi c'è dietro la WT, lo esposta in altri post, ma sembra impossibile, anche se la fonte è colui che ha comprato il lotto betel di roma. Per quanto riguarda la diminuzione dei battezzati, io penso alla cultura dei millenials tdg. Internettiani, che si informano molto di più anche se la maggioranza non fa studi universitari. questo porta a sviare il battesimo e uscire dalla congregazione. Chissa se quest'anno di servizio scenderà sotto 200mila battezzati!

      Elimina
  9. Ieri mia madre è tornata dall'assemblea. Alcuni "fratelli" mi hanno mandato i saluti, nonostante sappiano della mia attuale condizione di disassociato... Apprezzo il loro buonsenso, contravvenendo alla direttiva sui disassociati qualche domanda dovrebbero farsela, perché in cuor loro sanno quanto sia sbagliata... Per il resto, proprio come prevedevo, è rientrata sotto forte "pompaggio psicologico"... Continuava a ripetere che "abbiamo mille prove che questa è l'organizzazione di Dio, hanno raccontato tante belle esperienze...". Mi cadono le braccia. È tutto quello che sono riuscito a pensare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ax80 ...credimi !! ..nemmeno l oppio riesce a dare gli effetti delle assemblee moderne dei TDG.

      Elimina
  10. Ax80 fatti forza....

    La presa di coscienze non avviene senza una scintilla iniziale.

    Mio marito è riuscito a saltare la settimana del sorvegliante e ha già previsto di non andare all'assemblea. Tutto di sua iniziativa.
    ....un po' di respiro:)))
    Io gli parlo del blog, per ora usando il metodo PC: tutta colpa della burocrazia.
    È pur sempre un inizio e i primi effetti si vedono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rughy, di cuore. Ne ho bisogno, e molto. Date le mie circostanze sembro destinato ad essere tra quelli che rimangono a motivo degli affetti familiari... Siamo molto uniti, e non sono ancora disposto a rischiare di comprometterli... Pur essendo disassociato manteniamo i rapporti anche a motivo del fatto che sono possibilista riguardo al rientro, ma lo faccio solo per loro... È dura continuare ad ascoltare cose che non si condividono più, ma sto cercando un punto d'equilibrio, anche grazie a questo blog.

      Elimina
    2. Sarebbe interessante sapere quanti di noi effettivamente stanno abbandonando. Se é realmente un fenomeno globale o circoscritto ad alcuni casi locali. Nonché i numeri abbiano rilevanza rispetto alla ragione, ma per capire quale sia l'effettivo volume delle persone che si trovano nel limbo dei delusi, etc etc... È chiaro che più il numero é alto vuol dire che molte persone si stanno svegliando dal torpore. Ci vorrebbero dei metodi "alla TdG" per informare i TdG "fedeli" che magari qualche legittimo dubbio sull'organizzazione possa esserci. Non imporre una visione drastica e negativa del mondo TdG ma perlomeno far sorgere dubbi sull'operato umano che illegalmente e innegabilmente ha cancellato quello divino.

      I Tdg andrebbero, quindi Andremmo tutti informati su quegli argomenti che vengono tenuti nascosti, mettendo in cantiere il rischio che in pochi ascolteranno dato che come bravi soldatini molti potrebbero andare a denunciare chi osa "parlare male dell'organizzazione stessa".
      Internet é potente a riguardo, ma anche il ricatto morale che i vertici Globali e Locali impongono ha una sua forza collante.
      Temi come:
      Ostracismo e dissociazione
      Pedofilia e abusi
      Trasfusioni e salute
      Ricatti e manipolazione emotiva
      Università e impiego
      Questioni legali sull'ente giuridico a cui si é aderenti senza saperlo...etc etc

      Elimina
    3. Sono un testimone pentito..e oggi tornando dall'ultimo giorno di assemblea i miei genitori e altri non facevano altro che elogiare il corpo direttivo per tutto questo cibo i video...la fine è vicinissima... e bla bla bla....la manipolazione mentale che riescono a fare è assurda...solo adesso che ho aperto gli occhi me ne rendo conto...
      Comunque oggi nel discorso finale ha detto che il corpo direttivo non pensa che ogni singola persona sulla terra dovrà ascoltare il messaggio prima della fine...e che prima che mark sanderson muore arriva armaghedon per la teoria delle "generazioni"....inoltre ha detto che non ci sarà una terza guerra mondiale

      Elimina
    4. è tutta un americanata , sono degli ottimi attori e riescono a far leva sulle emotività, ma sopratutto sulla grandissima IGNORANZA della massa che è quella che tiene ( per il momento ) in piedi la WT.

      Elimina
    5. Ah certo, per questo hanno "assunto" uno relativamente giovane nel Corpo Direttivo, così possono fissare una data in quei poveri TdG illusi. Beh, almeno gli hanno augurato, a modo loro, una lunga vita ;o)

      Elimina
    6. Aspi91, un caro benvenuto! Abbiamo una situazione simile, posso (possiamo) capirti...!

      Elimina
    7. Benvenuto Aspi, chissà quanti siamo svegli ma ancora dentro per amici e familiari(più familiari, visto che gli amici più sinceri li ho fuori). Io spero che l'ostracismo gli si ritorcerà contro. Cosa gli serve avere tanta gente ormai sveglia dentro? NESSUNA CONTRIBUZIONE O AIUTO, POSSIBILITA' DI SVEGLIARE ALTRI DALL'INTERNO. Secondo me stanno rischiando grosso così..

      Elimina
    8. A proposito di contribuzioni ...cosa sarebbe sta carta di debito ?

      Elimina
    9. Riflex, la carta di debito è il comunissimo BANCOMAT, che oltre ad utilizzarlo sul POS in qualche caso è possibile anche utilizzarlo su internet o con sistemi di pagamento nuovi che stanno uscendo in questi mesi

      Elimina
    10. Io alla settimana del sorvegliante non mi sono fatta vedere.Il personaggio in questione mi sembra un esalato.L'ho guardato una volta mentre cantava il cantico.Sembrava estasiato.In un suo discorso disse:" ..alcuni perdono tempo a navigare cercando chissà quali oscuri segreti dell'organizzazione.Ebbene fratelli ..che cercate?Non abbiamo segreti".Quando frequentavo da disassociata andai via prima ad adunanza.Lui era vicino alla porta e mi fulmino' con lo sguardo.Lo riferii mia mamma che mi disse": È un bravo fratello ma odia i disassociati.Ah che buon pastore.Cosi quest'anno da riassociata ho evitato accuratamente di vederlo.Vergine75

      Elimina
    11. trasudamento di spocchia a gogò ...
      quanto la detesto, con quel parlarti mellifluo, e come se ti stessero dicendo esplicitamente "chi kasso sei?"

      Elimina
  11. A proposito del congresso di Roma ho ricevuto informazioni di prima mano, da verificare... Sarebbero state scritte in un gruppo Facebook da Testimoni che sono all'interno... Copio e incollo: "Ultime notizie dall' assemblea di Roma. I testimoni di Geova sono scossi perché hanno rubato macchine e rovistato' nei camper. E in piu' hanno rubato cellulari e tablet.
    E i bodyguard a che servono, e l'occhio di Geova, l 'avra mica chiuso?" . Questo è quanto... Da verificare, ovviamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lascio fino a stasera, poi elimino... oltretutto il posto lo conosco bene, mi sembrava strano...

      Elimina
    2. ai miei tempi le squadre speciali, facevano ronde notturne x questi motivi! CHE TRISTEZZA NON CI SONO PIU' GLI USCIERI DI UNA VOLTA :)

      Elimina
  12. Rettifica ulteriore sul mio commento precedente: la notizia potrebbe essere anche una bufala. Sono stato avventato, in caso ci fosse qualcuno che ci legge per le prime volte sappia che qui non ce l'abbiamo con i singoli. Se posso aver dato anche solo l'impressione che la notizia possa aver criminalizzato un'intera categoria me ne scuso, non era mia intenzione.

    RispondiElimina
  13. Quanti anni avrebbe sto tizio..Sanderson.? Perché Harmaghedon dovrebbe arrivare prima che muoia..e'l'ultimo arrivato nel Cd che chiude la porta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe avere solo 52 anni in base a quello che dice JW survey. La bibliografia apparsa sulle pubblicazioni ufficiali dice solo che si è battezzato nel 1975. Almeno una decina di anni li avrà avuti per battezzarsi, in tal caso la sua data di nascita, il 1965 è plausibile.
      Dunque, mettiamo caso che arrivi a 80 anni di vita (anche se li auguriamo che viva anche oltre i 100).. avremmo una trentina di anni abbondanti in cui possiamo aspettare la fine senza rimettere in dubbio la generazione sovrapposta, siamo coperti per un bel po'.. ottimo lavoro.

      Elimina
    2. dimenticate che gli altri componenti del CD moriranno prima! E CHE SI FA ALLORA! Si farà il conto alla rovescia? Verranno sempre sostituiti! Hanno la scusa che devono provvedere cibo a suo tempo. Il gioco è una ruota infinita!

      Elimina
    3. Dunque se harmaghedon dipende dalla vita di costui , allora possiamo dire ...lunga vita al re. (-:

      Elimina
  14. Non potevano resistere senza dare un'altra data della fine?? Ma è un intendimento ufficiale o il caldo gli era andato alla testa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello quando quelli del CD presi dalla foga danno il meglio di se, esprimendosi con leggerezza, e "allargandosi", dimostrando di essere dei puri esaltati cronici!
      Si dovrebbe incorniciare la frase ed aspettare che l'inevitabile accada anche al SANDERSON ...

      Elimina
    2. Semplice, Navigatore. Una volta che Sanderson sarà morto diranno di non aver mai detto che "la fine" sarebbe arrivata entro il suo ciclo vitale. Eppure basterebbe la Scrittura di Luca 21:8, per chi ci crede, a smascherarli alla grande... È incredibile quanto i tdg siano stupidi, come massa. Non presi singolarmente, è ovvio. Ma in generale, si. Luca 21:8.

      Elimina
  15. Qualcuno di voi conosce questo sito? Lo trovato per caso mentre cercavo il nominativo Sanderson...

    http://tdgonline.altervista.org/risposta-ufficiale-della-congregazione-cristiana-dei-testimoni-di-geova-allinterrogazione-parlamentare-del-12-novembre-1998-seduta-485/

    RispondiElimina
  16. Marco Ho letto per sommi capi quel che riporta il link , quante mezze verità, quanta acqua tirata al proprio mulino, sarebbe bello sentissero un pò di fratelli di quelli che si son levati il prosciutto dagli occhi,di quelli che scrivono qui, per rendersi conto come suonano le due campane, speriamo che qualcuno lo faccia.
    In ultimo non ci resta che sperare che intervenga colui che ha potere supremo, Geova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fare che? Cosa dovrebbe aspettare? Che soffra ancora più gente?

      Elimina
    2. Condivido in pieno con te...attendiamo che qualcuno supremo intervenga e fa un di pulizia...

      Elimina
    3. E se invece di attendere ci rimboccassimo le maniche e cercassimo di fare di questo mondo un posto migliore?

      Elimina
  17. Facciamo fuori sto Sanderson così freghiamo Armaghedon...Scherzo naturalmente..Lunga vita al fratello Sanderson!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scherzare sulla morte altrui non aiuta il blog ad attirare nuovi lettori. Lo dico anche a L.M:

      Elimina
    2. Messaggio ricevuto John

      Elimina
  18. Nella foto riportata dal 3D si vede sugli spalti lo striscione pubbliciatrio di RDS (Radio Dimensione Suono) di porprietà del dirigente confiundustriale Montefusco.
    Si tratta di una sponsorizzazione che beneficia le casse di Geova?
    Chi ne sa di più?


    Ramiro


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credevo che la fine sarebbe venuta con il papa nero.(-:

      Elimina
    2. "Il papa nero"... :-) Alcuni vedono il "papa nero" in quello attuale... :-) Infatti è un gesuita... La massima autorità dei gesuiti è detto proprio il "papa nero"... :-) Questo dimostra come nelle presunte "profezie" entri in gioco il meccanismo psicologico di vederci tutto e il contrario di tutto, in base alle convinzioni personali... È tutto nella nostra mente... E questo i sistemi religiosi e non, lo sanno benissimo... E lo usano a loro vantaggio...

      Elimina
    3. Sai Ramiro mi fai venire un dubbio.
      Ieri ero in macchina con mio marito e alla radio dicevano che c'era il congresso dei tdg a Roma hanno intervistato il portavoce dei tdg....sempre sulla solita manfrina dei tempi duri da sopportare con la difficoltà di crescere i figli ecc...il cronista ha concluso dicendo che i tdg sono per aderenza ,con cinquecentomila adepti ,la seconda religione in Italia.E nel dirlo gli ha dato una certa enfasi e importanza a questo dato , ha escluso le religioni con partecipanti stranieri (ovviamente altrimenti , basterebbe i musulmani a superarli ).
      Però la notizia mi e sembrata un po fuorviante, considerando che in Italia siamo quasi 60 milioni, cinquecentomila persone mi sembrano a occhio un po poche per farne la seconda religione, ovviamente dopo la cattolica.
      Non so se la radio fosse Rds non ci ho fatto caso , però anche se non sono un mago in matematica mi sembrava un numero così esiguo rispetto alla popolazione nazionale! !!!

      Ax80 , mi dispiace dirtelo davvero , ma credo che come dici tu se qualche rapporto ancora c'è è perché gli hai dato l'idea che vorresti rientrare o loro lo sperano.
      Anche con me all'inizio erano più indulgenti poi quando hanno visto che non facevo nessun passo verso l'organizzazione si sono allontanati moltissimo.
      Fino all'altro giorno in cui me lo hanno chiesto direttamente se volevo tornare.
      Io ovviamente ho detto no.
      E loro hanno cercato di far leva sule paure ...del tipo la fine è vicina e sei destinata alla distruzione tu e tua figlia.
      Io gli ho detto che non vedevo questi cataclismi ,e tanto più se la fine era vicina, e saremmo stati separati per l'eternità , allora meglio stare un po insieme ora , O no!!
      Ovviamente no , inutile dire risposte a preconfezionate senza un minimo di logica.
      Infatti ora che c'è stata l'assemblea evito di sentirli.
      Saranno più gasati che mai...
      Una cosa mi incuriosisce però da voi che ci siete stati, ma il discorso sul 75 lo hanno fatto o ci hanno rinunciato ?
      Elisa

      Elimina
    4. sui 500.000... arrotondiamo e facciamo un milione?

      L'anno scorso hanno contato circa 250.000 (media) proclamatori.

      Molti proclamatori sono ragazzini di 6-7 anni, quindi ostaggio dei genitori. Molti altri non vanno quasi più in servizio o ci vanno solo per la facciata, infatti basta fare 1-2 ore ogni 6 mesi per essere considerati attivi (ci mettiamo anche quelli in casa di riposo che risultano attivi anche con 15 minuti al mese? Ovvero offrire un volantino all'infermiera di turno...)
      Consideriamo tutti quelli che saltuariamente vanno all'adunanza per far contento un familiare o un'amico.
      Possiamo allora dire che 250.000 sono "al lordo" e non al netto di tutti questi?

      Dalle interviste sembra che nel giro di 5 anni un quarto della popolazione mondiale sarà TdG... ma la realtà la sappiamo solo noi.

      Ci sono voluti quasi 30 anni per passare da 4 a quasi 8 milioni, ma nel frattempo la popolazione mondiale è quasi raddoppiata anch'essa... e sono solo 7-8 anni che sono comparsi gli smartphone sulla scena mondiale e solo 3-4 anni che se ne fa un'uso massivo per internet.

      Gli scandali sulla pedofilia sono iniziati (a parte Barbara Anderson) a livello mondiale solo 2 anni fa e la maggior parte dei TdG ignora ancora tutto sulla vicenda.


      Stiamo alla finestra e vediamo che succede... intanto continuiamo ad informare sul web...

      Elimina
  19. ma avete notato sulla pagina di RomaFanpage alla notizia dei battesimi nei commenti cosa sta accadendo? in pratica i TdG si sono trovati in un "corpo a corpo" di commenti con persone fuoriuscite, apostati incalliti, gente preparata sulla loro storie e chi piu ne ha piu ne metta, sembra non uscire un bel quadro,anzi la cosa che più mi stupisce è che TdG attivi commentino in quel post che in cui in pratica ci sarebbero commenti e gente Apostata,ed è possibile che nessuno li redargusce questa volta?...ahahha ormai con internet le regole interne non valgono più a nulla,sfuggono di mano come la troppa acqua nella farina! vi posto la pagina https://www.facebook.com/Fanpage.it.Roma/videos/10212131166028433/?comment_id=10212143228649991&notif_t=video_comment&notif_id=1500298925294411 Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel video, un fratello testimone dice che seguono il modello apostolico per quanto riguarda il battesimo. Perche' ovviamente nella Bibbia e' spiegato chiaramente che col battesimo si diventa socio di un ente giuridico, cosa abilmente nascosta (o quasi) ai fratelli.
      Nella Bibbia si legge chiaramente che bisogna riconoscere un organizzazione che e' nata nel 1930!??!!!
      Si arriva a essere farisaici ad applicare alla super lettera i versi per Atti per la trasfusione del sangue (ignorando i tanti esempi di misericordia di Gesu'), e poi sabotano completamente il battesimo. Ipocriti, falsari, non so che aggettivi usare!

      Mi fa cosi tanta rabbia che ancora nel 2017 per la stupidaggine di qualche americano delirante si causano dolore a tante famiglie e persone.

      Dopo quasi 140 anni di balle, ancora bevono che la fine e' imminente!
      Quanti anni necessitano x capire che 7 bau bau son gente come noi e non ricevono nessun messaggio esclusivo dal creatore? Sono solo affetti da delirio acuto. Come tanti altri capi religiosi che hanno calcato questa terra.

      Elimina
    2. Sul discorso trasfusioni non ce bisogno della misericordia di Gesù ..la questione del sangue è interpretata da schifo dai quei sapientoni americani ...e temo che oramai lo sappiano pure loro, ma non vogliono creare terremoti.

      Elimina
  20. Si ma a me una religione con, pure fossero veri, 500mila adepti mi sembrano pochi su 60MILIONI di persone per farne la seconda religione della nazione. ....la notizia mi sembra farlocca.
    Elisa

    RispondiElimina
  21. Scusa John stavo facendo un po di ironia su questo presunto nuovo intendimemto circa Harmaghedon...Non dimenticare che noi di questo blog siamo per moltissimi di loro morti che camminano in attesa di uno sterminio planetario in cui la quasi totalità dell'umanità sarà come letame sulla superficie della terra.
    Suvvia...un po di leggerezza non guasta..

    RispondiElimina
  22. a proposito dei fondi x l'assemblea, come saranno andate le contribuzioni? Qualche proclamatore sveglio ha messo bigliettini che invoca trasparenza? Lo farà al prossimo turno?

    RispondiElimina
  23. Trovata su FB:

    Io ricordo che se mi adeguavo o cercavo di essere inclusa dai compagni di scuola venivo punita a casa se scoperta. Un anno a Natale per non sentirmi sempre presa in giro e diversa nascosi a mia madre che accettai di fare una foto scolastica con indosso il cappello di babbo natale. Quando l'insegnante appese le foto e mia madre vide me raffigurata con gli altri, mi punì togliendomi i giocattoli per 15 giorni, mi urló a due centimetri dalla faccia quanto fossi un fallimento per lei e mi levó la parola chiudendomi in stanza tutto il pomeriggio.

    Ero una bambina di 8 anni. Ripeto 8 anni. Solo da adulta sono riuscita faticosamente a ricostruire un briciolo di autostima e fiducia in me stessa e grazie ad un percorso terapeutico senza il quale non potrei ricordare con equilibrio gli anni terrificanti che ho passato.

    Per farcela ho dovuto allontanarmi da mia madre, una donna egocentrica e abusante grazie ad un culto che l'ha resa un genitore disattento ai miei bisogni in favore dei suoi, aggressivo verbalmente, psicologicamente pressante, e ricattatore. Tutto con lei veniva fatto pesare, l'amore, le cure, il pane sul tavolo. Mio padre non geovista era un alcolizzato violento. Mi sentivo obbiligata a riconoscere che mia madre era il genitore che mi stava salvando dall'abbandono.

    Io sapevo che se volevo piacerle dovevo essere convinta, felice di essere ció che mi aveva insegnato, difatti oggi che da quel culto sono finalmente libera vengo emarginata da lei (che suo malgrado mi fa un favore, dato che ogni volta che per cause di forza maggiore ho contatto con lei mi fa stare male e sentire una figlia inadeguata).

    Una donna che insieme ad un padre violento mi ha reso una bambina insicura, infelice, complessata, come puó definirsi madre? Con lei mi sentivo sempre in colpa per qualcosa, aggredita, mi sentivo costretta ad essere un piccolo adulto, un prezzo troppo alto per un bambino che vuole ricevere l'amore che dovrebbe poter avere senza pressioni di questo genere.

    M.D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima M.D. il racconto della tua infanzia mi rattrista davvero tanto.Oggi che sono madre credo che non ci siano scusanti per il comportamento di tua mamma.Come si fa ad imporre la religione in tal modo?Come si fa a non capire il normale desiderio dei bambini di quell'eta ' di essere come gli altri?Come si fa a non capire che ,sopratutto da bambini,il Natale ha un fascino irresistibile?Perché punirti cosi duramente?Molto cristiano davvero!!Ti capisco quando dici che per ritrovare un po' di equilibrio hai dovuto fare un percorso terapeutico.Anche questo argomento andrebbe approfondito John..se non l'hai già fatto..i tdg e la depressione.Quand'ero adolescente io ,moltissimi miei amici tdg erano i terapia(io compresa).Mi dispiace davvero x te.Meglio lontana da una madre cosi priva di empatia e affetto.Vergine 75

      Elimina
  24. 21-22-23 luglio secondo weekend

    Sabato, 9800 presenti, 41 battezzati

    Per il secondo weekend consecutivo i battezzati sono stati meno di 50, 41 per l'esattezza.

    In 2 weekend i battezzati sono stati lo 0,44% dei presenti.

    Ora penso che i battezzati di oggi siano i nuovi proclamatori annunciati 1 o 2 anni fa. Quasi tutti ragazzini.

    Considerando i decessi, gli inattivi, i disassociati... se in Italia dovesse registrarsi anche solo un piccolo aumento, come considererei quel dato?

    Lo devo attribuire ai gruppi di lingua? Magari africani, orientali o sudamericani?
    E si sa, li è facile battezzare ma è altrettanto facile uscire. Coerenza zero, ed io in quei gruppi ho "servito"... già un mese dopo il battesimo giù a ubriacarsi e orge di vario tipo

    In definitiva, c'è questo stallo nella crescita tra i TdG. Ma anche raddoppiassero di numero domani, non è quello il dato principale.

    Le domande importanti sono:

    - predicano?
    - contribuiscono?
    - ubbidiscono?
    - sono esemplari?
    - fanno discepoli?

    Già si stanno comportando in molti come i catttolici. Dicono di credere poi ognuno fà quello che gli pare.

    E' per questo che la WTS cerca disperatamente sostegno dai governi, ed in Italia, chiede l'8 per mille.

    Senza una tutela statale, o aprono attività commerciali (come il vaticano) oppure il declino è inesorabile.

    Il proclamatore medio non ha la minima idea di quante spese abbiano tagliato negli ultimi 3 anni. E a quante richieste di denaro devono adempiere le singole congregazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se penso che nel 1973 all'olimpico a Roma eravamo più di 1000 battezzati!!! Ora diranno che sono pochi perché la fine è vicina!!

      Elimina
  25. Tra i "reduci" dei congressi si segnalano testimonianze entusiastiche e alquanto enfatizzanti le dimostrazioni di educazione dei minori rispetto i pericoli di attenzioni pedofile che sono state rappresentate nel corso della seconda giornata. Addirittura taluni "entusiasti" te la menzionano fuori dal contesto del discorso che stai sostenendo con loro: una sorta di excusatio non petita.
    Che sia già un protocollo d'azione per il "popolo di Geova" varato dai vertici CCTdG che sentono già il fiato sul collo dell'interrogazione parlamentare?


    Ramiro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma se hanno aggiustato le direttive, dopo 30 anni di vergognosa follia, sono più che contento per gli ignari bambini figli di TdG.

      Ci sono ex TdG che vorrebbero fare battaglie legali, campagne denigratorie con striscioni e chi più ne ha più ne metta.

      La religione opprimente non si combatte così.

      Per l'isis e l'islam (corrotto) vanno bene razzi, bombe e soldati.

      Per la manipolazione psicologica o il condizionamento mentale basta rendere disponibili le informazioni.

      I TdG non sono il male del mondo, di mali ce ne sono ben altri.

      E' anche normale che chi esce da quel condizionamento si senta deluso, irritato e arrabbiato. Lo sono anche io, ma essendomici tuffato io a pesce, quando avevo 20 anni, andando contro tutto e tutti, con chi me la posso prendere se non con la mia ingenuità??

      Anzi, i fratelli grazie (di fa per dire) ai quali diventai TdG, sono le persone che forme mi hanno più amato al mondo e che hanno riversato su di me un'infinito affetto.
      Purtroppo però, quando si è trattato di affrontare certi argomenti, mi hanno tutti girato le spalle (tranne 2)

      Il condizionamento mentale delle adunanze è potente e opprimente. Non ce ne rendiamo assolutamente conto. Ben diverso che assistere ad una messa cattolica (che è pura formalità, dove l'unico scopo è fare presenza).

      Ma tu, Ramiro, sei mai stato TdG?

      Elimina
    2. E poi hanno il coraggio di dire che applicano l amore AGAPE ( amore incondizionato )......ma dove ?

      Elimina
    3. Pero' John, noi abbiamo fatto le nostra scelte basandoci sulle conoscenze disponibili e sulla nostra genuina volonta' di amare Dio e fare del bene. Invece l'organizzazione scaltramente sceglie e seleziona cosa far sapere per far cadere le persone nella trappola. Usa continuamente nelle riviste e nei video prodotti tecniche per manipolare la mente.

      E tutto studiato, tu nemmeno te ne accorgi. Pian piano di fanno staccare dal tuo mondo (parenti, amici, colleghi di lavoro) e ti incoraggiano a considerare loro come famiglia.

      Tu dici che non sono il male del mondo. Ma il loro comportamento buono non e'.

      Quando tu arrivi alla fine della tua vita ed hai perso di stare con le persone che ami, non e' un ingiustizia? Rovinare famiglie non e' un crimine?

      Per me e' uno dei mali piu' grandi del mondo.

      Elimina
    4. In questi giorni mi frulla in testa un'idea balzana, sicuramente John mi farà rinsavire.
      Pensavo che sarebbe simpatico presentarsi in 500 persone alle porte di uno dei congressi dei tdG la mattina alle 9.00 . Tutti con il volantino di invito distribuito dai contributori del Regno.
      Entrae al Congresso facendo tracillare il sistema organizzativo e poi uscire alla spicciolata dopo un'ora.
      Penso che sarebbe divertente!

      Elimina
    5. Volevo fare un'osservazuone sul grado di "male" arrecaato dalla wt sulla vita di molte persone.
      Pensiamo a coloro che sono morti per aver rifiutato una terapia medica proibita dalla wt oppure pensiamo ai loro familiari.
      Pensiamo a coloro che sono stati separati dai loro affetti dsll'ostrscismo e questo a volte per decenni.
      Pensiamo a coloro che hanno sofferto di disturbi alimentari petchè cresciuti in un ambiente esageratamente rigido. Oppure pensiamo a tutti coloro che hanno sofferto di disturbi emotivi od ansiosi, per arrivare fino alla schizofrenia ed alla paranoia grazie alle meraviglise adunanze che ti inculcano sensi di colpa fino nell'amigdala... alcuni si sono suicidati.
      A tuttli costoro non puoi dire che la wt non è il principale dei mali del mondo.
      Con rispetto ed affetto.
      Leo

      Elimina
  26. Rimane il fatto se dichiarano ufficiale lo sdoganamento della denuncia del "fratello in fede" oppure no. E il delegare all'esercio della libera coscienza di ciascuno significa, per il TdG, agire secondo "istruzione biblica" che significa proteggere il buon nome della WTS....Quindi in quest'ultimo caso tutte le recite messe in scena sarebbero non solo inefficaci ma pure ipocrite.
    Del resto sembra che l'attenzione sia rivolta più al modo di vestirsi del minore piuttosto che sull'ammissione che nella "fratellanza" ci sono già stati migliaia di casi di pedofilia per i quali la WTS (o meglio i suoi contribuenti) paga decine e decine di migliaia di dollari.
    In conclusione, se il pedofilo Tdg è "creato" dall'atteggiamento del minore (magari nel suo modo di vestire...) siamo di fronte all'ennesima miracolistica interpretazione della metamorfosi della materia....per dirla elegantemente.


    Ramiro

    RispondiElimina
  27. Al congresso di oggi a Roma ci sono stati 8200 presenti e 55 battezzati. Le 9 strutture collegate in streaming avevano circa 50000 presenti e 290 battezzati.

    RispondiElimina
  28. Anche ad Assago 15.000 presenti e 75 battezzati.

    In Italia i battezzati sembrano attestarsi in circa lo 0,5% dei proclamatori.

    Se fosse confermato questo trend, in Italia nel 2017 prevedo circa 1500 battezzati (quasi tutti figli di TdG).

    Ricordiamoci però una cosa. Tra gli 8 milioni di proclamatori, molti sono NON battezzati.

    Se i rapporti vengono comunicati come gli anni passati, non si saprà mai (all'esterno) quanti sono effettivamente i "soci aderenti" dell'organizzazione.

    In effetti i battezzati non costituiscono l'effettivo "aumento". Per valutare aumento o decremento bisogna attendere il rapporto annuale

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog