Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 3 giugno 2017

Questa generazione e gli ultimi giorni - parte 2 -



Importanti cambiamenti in arrivo sulla dottrina del 1914? Un sito web riporta che...



... il corpo direttivo stia pensando di rivedere la dottrina sul 1914.

Leggete l'articolo a questo link: 

http://www.geova.org/colpo-grosso-al-1914/

Tra le altre cose viene detto:

Onestamente ci sembra un tentativo di dire: “Ragazzi ci siamo sbagliati ma niente panico, tutto sotto controllo. Non volendo, ci abbiamo azzeccato”. Inoltre, ci sembra il tentativo di scaricare definitivamente Russell e il suo insegnamento, per poter ripartire di zero. Da ultimo, ci sembra una operazione per continuare ad esistere. Non potendo spostare oltre “le due generazioni” dal 1914, si inizia o spostare la data oltre il 1914, per farla arrivare vicino al periodo delle due guerre mondiali, 1914-1949. Sono altri 30 anni di “bonus” per attendere la fine. Per chi ci vuol credere.


Potete continuare qui sotto i commenti dal vecchio post del 2015 sul 1914

il vecchio post era questo: 

http://testimonidigeovachiedono.blogspot.it/2015/09/questa-generazione-e-gli-ultimi-giorni.html






* * * * *




Stai leggendo questa pagina da un cellulare?



indirizzo email dell'amministratore del blog:



144 commenti:

  1. Non so quanto ci sia di vero, ne se cose del genere verranno mai pubblicate. In ogni caso ci sarebbe veramente da ridere... ma ovviamente gli apostatazzi delle tenebre di fuori malati mentalmente. Per il TdG sarà semplicemente "cibo a suo tempo", "lampo di luce", "chiarimenti che non cambiano la sostanza", "non viviamo per una data", ecc. ecc. ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vanno avanti di sto passo, saranno gli apostati a dare cibo a suo tempo . (-:

      Elimina
    2. Ahahahahahah! Grande riflessivo, come darti torto?!
      Ignazio di Loyola

      Elimina
    3. Il Corpo Direttivo non ha mai letto MATTEO 24 : 36 . ? E LUCA 21 : 8 . ?
      Forse nemmeno Deuteronomio 18 : 20, 21, 22. e Rivelazione 20 : 10 .
      Uscite da sta Setta !

      Elimina
    4. Mi piacerebbe leggere una TW che spiega queste scritture e chi li sta adempiendo....visto che vantano di essere l unica organizzazione che predica, e che mettono in pratica le scritture.

      Elimina
    5. X Alessandro, dopo innumerevoli cantonate delle profezie sulla fine del mondo satanico oar anche i vecchi tdg stanno iniziando a pronunciare matteo 24:36 incredibile come le psico riviste riescono ad addormentare la memoria, negando la profezia del 1975 roba da prenderli a pugni in testa per fargli risvegliare la parte della memoria del cervello.

      Elimina
    6. Speriamo che presto i governi possono intervenire E chiiderli tutti a curare la loro mente che non è più libera di pensare e decidere ed arrestare quei massoni dei capi dell organizzazione

      Elimina
  2. Mi sembra abbiano anche commemorato il centenario di questo Regno insediato o mi sbaglio? Volantini a destra e a manca sono stati distribuiti....e adesso che si sono accorti che la gente due domande se le pongono ecco che dal cilindro magico esce la magica formula a posticipare le date......trovata geniale che chi e abituato a credere che l'asino vola.....

    RispondiElimina
  3. Buonasera a tutti, questo blog contiene argomentazioni così interessanti che è un peccato non riuscire a stargli dietro ogni giorno, parola per parola... Io spero con tutto il cuore che le indiscrezioni contenute in questo post non siano vere. In genere non sono abituato ad esprimermi in toni vivaci, non è nel mio stile, ma che John me lo conceda, solo questa volta: sono disgustato. Mi chiedo come moltissimi "fratelli" possano continuare ad accettare passivamente queste emerite prese per il culo, a non riconoscerle come tali. Mi sembra di aver letto su precedenti commenti che anche sull'altro blog comincino a rendersi conto della presa per i fondelli sul 1975, in cui di fatto molti fedeli di vecchia data vengono fatti passare per scemi. E ora questo. Comincia ad essere davvero troppo. Prego qualche Dio che questo Circo di burattinai veda presto la sua fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli che resisteranno saranno gli adoratori del vitello d oro americano , quelli non si sveglieranno mai.

      Elimina
    2. Mi sono letto bene la TW di luglio 2017: Proteggere la mente una battaglia che si può vincere! ........Ma io mi chiedo ...ma questi ci sono o ci fanno ?

      Elimina
    3. Ragazzi, ve lo avevo detto che la jw.org è nata per soppiantare la wts e che il nuovo cd è ripartito da zero nel 2012 , a dare nuovi intendimenti... sa di avere poco tempo prima che implica su se stesso e vuole salvare il salvabile. Cambieranno tutto , prima che il signore torni dal lungo viaggio.

      Elimina
    4. Si era capito da quando ha iniziato a vendere sale assemblee, filiali e cmq grossi immobili della WTS che voleva cambiar pelle. Un altro segnale è stato quello di consigliare a tutti i fedeli di distruggere tutte le pubblicazioni in possesso che andavano dal 2000 a ritroso negi decenni in modo da far sparire tutte le baggianate che hanno propinato a millioni di fedele nell'arco di 130 anni.

      Elimina
    5. Uria anche io ho sempre creduto che JW.org è nata con lo scopo di far scomparire la WT in modo da non pagare i risarcimenti sulla pedofilia. Ora si aggiunge anche che vogliono far scomparire il loro passato e scaricare la colpa su Russell e sui fratelli che anche in questo caso hanno interpretato male. Oppure sarà una nuova luce di intendimento? Vedremo, ma certamente i fratelli giovani esulteranno per questo....un pò meno i fratelli di vecchia data.

      Elimina
    6. Tutte queste strategie organizzative dimostrano solo una cosa sola ...che della verità , non gli ne frega un bel NULLA !! (-:

      Elimina
  4. Sono solo gli apostati a dire che nel 1914 sono iniziati gli ultimi giorni. Lo Schiavo Fedele e Discreto quella data non l'ha mai neppure menzionata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottusangolo, sei ironico? Perchè potresti essere seppellito dalle riviste e libri che Russell & Co. scrissero sulla fine del mondo nel 1914. E la torre w95 15/5 p. 17 è inequivocabile:
      "A giudicare dai risultati, non ci possono essere dubbi che lo spirito santo di Geova guidasse gli sforzi del fratello Russell e dei suoi collaboratori. Essi dimostrarono di far parte dello schiavo fedele e discreto."

      Elimina
    2. Complottista sono ironico ma stai certo che presto sarà questo il loro nuovo punto di vista. Tutta la dottrina dei testimoni alla fine sarà stata costruita ad arte dai nemici della "pura" adorazione.

      Elimina
    3. Tanto alla massa ignorante e disinformata gli puoi raccontare di tutto.

      Elimina
    4. Meno male Ottusangolo, ho colto l'occasione per ribadire che Russell era parte dello SFD secondo la veduta ufficiale della WTS del 1995 dato che su infotdgeova stanno sostenendo il contrario. Come dici tu, sta già succedendo, la direzione è quella.

      Elimina
    5. Devo rettificare, ne ho imparata una nuova: Sulla torre Wt 15 luglio 2013 pag. 19 dice che prima del 1914 gli studenti biblici (quindi Russell) non erano il canale per fornire cibo
      a suo tempo. Quindi quella frase -non ci possono essere dubbi- del 1995 oggi non vale più niente! Che faccia tosta che hanno.

      Elimina
    6. Quindi loro avrebbero solo usato l'idea di Russel (o chi per lui) ma non ne sono gli artefici, come uno che pensa di farla franca perché usa soldi falsi ma non è stato lui ad averli fabbricati.

      Elimina
    7. Difendere l organizzazione equivale a farsi mantenere , che devono fare ? se dicono come stanno veramente le cose ..rischia di crollare tutto ..e se crolla tutto il CD e tutto il resto rimangono in mutande e dovrebbero andare tutti a lavorare.........ricordo una volta in predicazione fummo invitati in canonica da un prete avanti di età .. si ebbe una conversazione su molti passi scritturali ..ad un certo punto il prete ci dice : al di la di chi ha ragione ..ma io a quest età cosa dovrei fare ?.. io sono 70 anni che sono prete, ora ho 88 anni e vivo grazie alla chiesa, dove vado ? il fratello rimane in silenzio e non seppe dargli risposta , cambiò discorso e andò su un altro argomento ....credo che la stessa situazione ce l abbiano migliaia di TDG.

      Elimina
  5. C'è da dire che il profeta di Geova.org aveva profetizzato una guerra imminente e consigliato chi abitava nelle vicinanze di una base Nato di allontanarsi per qualche giorno e prendersi una bella vacanza. Chi ha ascoltato il consiglio aspetta ancora di sapere quando può rientrare a casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi ti riferisci, al mago Otelma?😆😆😆

      Elimina
  6. Qualche tempo fa erano le primissime volte che ci entravo, accennai che molte cose avremmo visto e che c erano cose di cui nemmeno si riesce ad immaginare,perchè "noi" stessi sappiamo se mai saranno attuate, ma inizio ad intravedere che si sta cercando di dare avvio alla pira che dovrebbe portare alla catarsi!

    RispondiElimina
  7. Per quanto riguarda il 1975 mio padre fu uno di quei suggestionati dalla WTS che vendette tutto e con 5 figli andò dove il bisogno era grande in attesa di Harmaghedon. Ho vissuto sulla mia pelle l'incubo di quegli anni..Mio padre non mi fece iscrivere alle scuole medie perché tanto non le avrei concluse e solo l'intervento della forza pubblica lo obbligarono a iscrivermi alle scuole dell'obbligo. Mio padre era considerato un vero esempio da seguire e fu invitato a raccontare esperienze alle assemblee di quel tempo. Fin quando vivremo la nostra testimonianza vivente urlera' contro i loro insabbiamenti. Oggi è molto difficile seppellire la verità. La Verità non è composta dalle loro menzogne spacciate per nuovi intendimenti,ma siamo noi,ai quali hanno rubato anni preziosi delle nostre vite,a raccontare le malefatte di questi impostori. Non ci potranno mai mettere le mordacchie per impedirci di raccontare le nostre Verità Vere,basate sulle nostre vite spese per anni dentro questa società commerciale venditrice di sogni e falsità ideologiche. Grazie John di questo blog, che reputo uno strumento formidabile,per far udire alto e forte,il suono della Verità.

    RispondiElimina
  8. Ragazzi io mentre studiavo nel 1991 e facevo rapido progresso, l' anziano che min faceva lo studion con " Vivere per sempre su una terra paradisiaca", mi spronava dicendo che se non andavo a predicare e mi facevo battezzare, GEOVA mi vedeva annebbiato e che HAR-MAGHEDON era ormai incombente e dietro l' angolo. Battezzato l' anno dopo a Cameri , intraprendo la mia carriera teocratica...viviamo tutti nell' ansia e nell' aspettazione che la generazione del 1914 ormai e' alla fine e che siamo entrati " alla fine del tempo della fine". Passata la generazione puntualmente nel 1995 la Torre dI Guardia, spiega che non e' piu' la generazione del 1914 e che va' intesa in altro modo. Anche gli anziani rimangono perplessi...ma bisogna obbedire allo schiavo fedele e discreto senza riserve. Proseguo fino al 2000 vivendo sempre nell' attesa, sentendo i soliti discorsi " Border on line"....ci siamo...manca pochissimo...e' incombente..Nel 2001 vengo disassociato. Io credo ancora in GEOVA ed in Gesu' Cristo e nella Sacra Bibbia. Ma mi domando una cosa. Perché viene insegnato di Confidare in GEOVA con tutto il nostro cuore..e poi in realta' bisogna ubbidire ciecamente a questo gruppo di persone che si dichiarano unti, fratelli di Cristo che continuano a cambiare intendimenti e furbescamente non firmando mai gli articoli che scrivono.? Loro quando non si avverano i loro intendimenti danno sempre la colpa a "qualcuno" che scriveva prima di loro in modo da sembrare estranei ai grossolani errori d' intendimento. GESU' non era cosi', non pungolava o illudeva i suoi discepoli minacciandoli di fine imminente . Ha dato dei segni anche per noi e li stiamo vivendo. Penso che qualcosa veramente di strano si nasconda ne cosiddetto Corpo Direttivo. Purtroppo il singolo testimone non riesce a capire..poiche' se solo ti sorge il dubbio che hanno sbagliato..stai perdendo la fede, sei un fratello da tenere segnato. Che GEOVA e Cristo si rivelino al piu' presto. Amen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ribels...ho letto con molta attenzione il tuo commento.. E sono pienamente d'accordo con te su quello che scrivi io mi sono disassociato nel anno 2006 a 30 anni ho lasciato tutti l'incarichi che avevo per il semplice motivo che mi sentivo in trappola... Tante domande ma nessuna risposta logica ed esaustiva per farti un esempio questi 144.000 che andranno in cielo a regnare con Gesù Cristo che lasciano moglie e figli sulla terra domanda le mogli di questi "presunti unti" si potranno risposare e formare una nuova famiglia o vivranno in eterno da "zitelle"???

      Io dopo anni di ricerche e storie vissute da altri testimoni fedeli sono arrivato a conclusione che I TESTIMONI DI GEOVA non e un culto religioso che rappresentano Dio ma sono un gruppo che insegnano un modo di vivere con delle regole assurde e rigide!!!

      Elimina
  9. Anziano riflessivo

    Quando un "comune mortale" sbaglia, è d'obbligo riprenderlo e se persiste nel suo errore, disciplinarlo. A tale scopo ci sono gli anziani di congregazione che pur di non far propagare ragionamenti fuorvianti nella congregazione, devono allontanare chi ne è l'autore.
    Ma quando i nostri signori della fede, compiono errori di questo calibro, (false e documentate attese per la fine, profezie erroneamente applicate, ecc.) a loro chi li corregge?? o chi li disciplina per aver propinato, divulgato,spacciato per verità inoppugnabile, pubblicato libri volantini, riviste e quant'altro ancora che a distanza di alcuni anni si sono rivelate errate??
    Quando le televendite propongono prodotti di qualsiasi genere, esiste la legge soddisfatti o rimborsati.
    Penso invece che all'interno di tale società esista la regola soddisfatti o peggio per voi

    RispondiElimina
  10. Purtroppo per il tdg medio questi discorsi sono tutte scempiaggini.
    Mi ricordo la reazione di mio padre quando gli dissi che prima non si potevano fare i trapianti, mi a letteralmente riso in faccia e mantenendo il sorrisetto sulle labbra mi ha detto che i fratelli avevano capito male e che il CD non intendeva nulla del genere.
    Credo che con il discorso 1975 la cosa per i più andrà nello stesso modo.
    Avevo pensato di fargli una lista di tutte le pubblicazioni che parlavano di quella data .
    Di dargli questa lista prima dell'assemblea e incoraggiarlo a farsi le sue ricerche.
    In fin dei conti deve leggere solo pubblicazioni della wt mica siti apostati.
    L'unico dubbio che ho è se le pubblicazioni citate sui vostri meravigliosi articoli ( di cui vi ringrazio ) si riferiscono a quelle in inglese o a quelle in italiano.
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X Elisa come diceva Giordano Bruno chi ha vissuto i primi anni 70 ricorda bene i vari discorsi dal podio che annunciavano l'avvento di armaghedon per l'autunno del 75 chi lho ha vissuto siamo la memoria storica, e cmq ci sno molte pubblicazioni edite dalla wts che lo tetimoniano e che molti tdg di vecchia data ancora conservano.

      Elimina
    2. Per quella che è la mia esperienza, Elisa, la tua sarebbe solo fatica sprecata. Puoi far vedere tutte le prove che vuoi, le loro stesse pubblicazioni, ma per gli indottrinati non cambierà nulla. Dopo un primo momento di sorpresa e, forse, sconcerto, scatta il meccanismo di difesa e trovato ogni tipo di giustificazione. Non c'è logica che tenga; sono arrivato a far ammettere a mio padre che, alla luce della "verità" attuale, quello che insegnava alla gente dieci o vent'anni fa erano menzogne. La sua reazione è stata: <>. Nessuna remora, né il minimo dubbio o scrupolo. Il CD ha la verità, tutto il resto non conta. E' il loro dio.
      Ignazio di Loyola

      Elimina
    3. Per visionare la copia fotostatica delle pagine che inchiodano la wts alla responsabilità di aver indotto in errore i propri membri, basta dare una occhiata qui:
      http://credenti.freeforumzone.com/d/10688333/Data-una-data-DATA-che-viene-data-come-sicura-DATA/discussione.aspx

      Elimina
  11. Sono dei professionisti della menzogna. Sono super felice che me ne sono uscito! Buona serata a tutti voi amanti della verita'.

    RispondiElimina
  12. Tra le pubblicazioni che presto dovranno essere messe da parte per adeguarsi alle nuove dottrine WTS,c'è senz'altro il libro "il regno di Dio è una realtà", completamente anti scritturale...

    RispondiElimina
  13. Ragazzi, non so se sapete qual'è il calcolo che porta a concludere che il 1975 era un anno segnato per l'inizio del nuovo millennio.

    Ma, se non ricordo male , nel libro ' il paradiso restaurato. ..diceva che i giorni creativi di genesi durarono ciascuno 7000 anni e che nel sesto giorno quando dio creò l'uomo è la donna, poi si riposa e inzia il settimo giorno di sabato. Al tempo di Gesù e di paolo il giorno di sabato era ancora in vigore e si concluse che sarebbe durato anch'esso 7000 anni compresi i mille anni di regno di cristo in cui satana sarà incatenato negli abbussi.
    Ora visto che dal 4026 a.è. v. , anno secindi cui fu creato adamao al 1975 passano 6000 anni, il vecchio sfd conclude che l'ultimo millennio sta per iniziare dopo il 1975.

    Ma anche noi ragazzi pionieri regolari prodigio, in quegli anni avevamo capito che dalla creazione di adamo fino a quando dio creò Eva passarono degli anni e che quindi secondo il calcolo dei 6000 anni non possono partire nel 4026 a.è. v. ma in un momento successivo imprecisato.
    Che dire. ....
    A dare numeri i fratelli del cd specialmente il fratello Franz che fu contemporaneo di rutherford e voleva pavoneggiare tutta la sua bravura nel interpretare le scritture, non sono stati attenti ai particolari.
    Secondo questo calcolo negli anni 90 si dovevo concretizzare la profezia della generazione che avrebbe visto il segno del 1914 e che stavano per scomparire Tutti i fratelli in vita in quel momento è che Adamo non rimase per molti anni da solo, quindi una quindicina di anni erano sufficienti per compensare l'errore si calcolo.

    Ma secondo voi Gesù poteva mai dire che nessuno sa il giorno e l'ora e poi lasciare un modo per calcolare la fine di questo sistema si cose ?

    Forse ai fratelli del cd, il nuovo millennio non importa nulla. Importa solo farsi mantenere dalla fratellanza arrancanto su idee fantasiose.
    A questi fratelli, io ricordo che in un giorno che non vi aspettate viene il giorno del signore come aun ladro di notte.....
    E il ladro non avvisa prima di arrivare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gesù arriva come un ladro,ma per quelli che non se lo aspettano.Comunque bisogna tener conto, riguardo al giudizio, che il giudizio è sulla base del marchio della bestia. Tanto più che Gesu'disse:"quando
      scorgerete l'abominio della desolazione dichiarato dal profeta Daniele fuggite...

      Elimina
    2. Oggi siamo uomini liberi, domani?con un microchip impiantato sulla mano destra o sulla fronte, probabilmente mediante i vaccini...

      Elimina
    3. Sulla mano destra? E perché non sulla sinistra o sul sedere...

      Elimina
    4. X Victor
      Riv: 13:16-18

      Elimina
    5. Nessuno poteva comperare o vendere se non chi ha il marchio sulla fronte o sulla mano ....questa scrittura viene messa in relazione al sistema commerciale, dice pure che diverremmo tutti schiavi ricchi e poveri, schiavi di un sistema centralizzato in mano a pochi , la scrittura di rivelazione è come dire: o ti adatti al sistema 666 o sei tagliato fuori ...tutto questo per la sicurezza mondiale l insicurezza è creata da loro...( nessuno poteva ne comperare ne vendere ) questo progetto non è partito da ieri ..ma è una cosa nata tanto tempo fa ..la bestia piano piano si sta divorando il sistema e ne vuole divenire il padrone attraverso il sistema a debito.. ..chi è la bestia ? un elit di potenti ( famiglie aristocratiche ) che hanno in parte il sistema finanziario ..la loro prossima missione ? la banca iraniana....la grande tribolazione ? creata da loro . come fanno ? se questi sono i maggiori azionisti di : industrie belliche , sistema bancario ,guidano i mercati facendoli salire e facendoli crollare indebitando la gente ( mutui americani, grecia paesi a debito ) sistema farmaceutico , sistema energetico petrolifero , sistema terroristico ,traffico di droga .. sistema politico corrotto .ecc... questa gente sono la causa e la soluzione del sistema.. MAFIA ALLO STATO PURO ..........guardatevi questa breve intervista .. digitate: jakob rochschild..e allora ? dura un 1:46 ...non ha nemmeno la scorta ..tanto la sua famiglia è talmente grande che verrebbe sostituito tranquillamente....il nuovo ordine mondiale è il loro progetto.

      Elimina
    6. Ah allora... se lo dice riv 13:16-18 sicuramente sarà letterale... qualcosa di fisico sulla mano destra o sulla fronte. Siccome in quel libro non si trovano simbolismi... RAGAAAAAAZZIIIIIIIIIIII... DAI SU!!! SVEGLIA!

      Elimina
    7. caro Victor è un pò che sono sveglio , quel che ho scritto era per dare una sostegno a quella affermazione, certo che non è letterale, tutti lo sanno.altrimenti dovremmo anche stare pronti , magari con fucili e narcotici a immobilizzare la Bestia.
      Comunque come dice RoBerto 62, lo studio di una forma di "cippamento" è da un pò che c'è, qualcuno un tempo ha usato dei numeri, ora si va più sul sofisticato, ma se lo fanno ad un cane, non vedo difficoltà a farlo a noi, sicuramente ce la faranno pssare come una forma di controllo per combattere i malavitosi, ora come ora diranno l'Isis.
      e così sia .

      Elimina
    8. Certo, ovviamente sapevo anche io che Roberto62 si riferiva a quel passo biblico! Ma è questa pervicacia nel cercare di far combaciare dei versetti biblici con delle tesi complottistiche (sopratutto posizionarli temporalmente ai giorni nostri, quando potrebbero riferirsi a tempi già passati, tempi futuri o mai... essere semplicemente delle opere letterarie fine a se stesse) che mi colpisce!! Voglio dire... non dovremmo imparare dagli errori dei Testimoni di Geova, la loro storia è li a dimostrare le cantonate che si prendono cercando di fare 'sto lavoretto, ed evitare di ripeterli?
      Davvero... non comprendo!

      Elimina
    9. E poi c'è da dire che il microchip sottocutaneo è da anni che viene usato come spauracchio, ma nel frattempo lo smartphone si è impadronito della privacy delle persone in maniera molto più efficace, e soprattutto avviene senza forzare nessuno, mentre il microchip genera timore solo al pensiero di farselo iniettare.
      E' stato immaginato per eliminare il denaro contante, ma c'è una bella fetta di uomini ricchi che non desiderano affatto eseguire transazioni tracciabili, ed i pagamenti in nero o le mazzette avvengono sovente in contanti, quindi se non ha preso ancora piede come tanti profeti di sventura avvisavano, c'è il motivo.
      Molto più pericoloso è lo smartphone, in futuro le app saranno sempre più invasive, pagamenti, uso della geolocazione e audio dal microfono e video dalle due videocamere poste davanti e dietro. Io finchè posso uso il pc per internet e il vecchio cellulare per le telefonate, già ma io sono complottista :-)

      Elimina
    10. Vedete... non è che da oggi al domani vi inseriscono il microcip ..col tempo spingeranno la popolazione ad accettare un controllo più sofisticato , come lo faranno? creando una insicurezza un disordine tale, da portare le persone ad accettarlo per la propria tranquillità ......è come essere contro il fascismo, ma in un certo scenario lo accetto, rinuncio un 50 %100 della mia libertà? o vivo nel insicurezza più totale ? A voi la scelta.

      Elimina
    11. Ma secondo me ancora c'è una certa libertà di pensiero e no si può dire che tutto ciò che è progettato per portare in schiavitù le persone non è stato ancora messo in atto.
      Certo,come affermava"le origini occulte della Wts,ci sono degli"esperimenti sociali",cioè anche la wts senz'altro è funzionale a provare un certo tipo di sottomissione.
      Quel che ancora ci sono ,tanti stati e tante leggi che tutelano i diritti del popolo,per questo ,a mio avviso il sistema descritto in rivelazione non esiste ancora.
      Ve ne sono le premesse, però.
      Io le collegherei alla scrittura di 2 tessalonicesi 2:3-7" nessuno ci seduca perché esso(Gesu Cristo)non verrà se non è rivelato ( )l'uomo dell'illegalità... egli si pone in opposizione e si innalza sopra chiunque (potere assoluto)...ora sapete cosa agisce da restrizione(la legge),in vista della sua rivelazione al proprio tempo stabilito,infatti il mistero di questa illegalità è già all'opera (parte proprio da coloro che misero a morte Gesù) "(rivelazione 11:8).
      Comunque se anche vogliamo vedere come vogliono inporre improvvisamente 12 vaccini minacciando forti multe e la perdita della pater podestà, cosa che oggi avviene in casi straordinari...

      Elimina
  14. Hai detto bene Uria...il vero ladro che non avvisa sono stati loro che a noi ragazzotti pionieri di wuel tempo,ci hanno rubato tempo,sogni,aspirazioni e libertà. E per questo,come i ladri nel medioevo,dovrebbero essere esposti nella gogna,davanti al pubblico ludibrio di una piazza gremita...

    RispondiElimina
  15. Caro Giordano non ti può appoggiare Uria su quello che scrivi ( i veri ladri sono.....perchè ci hanno rubato sogni......o cose del genere).Il problema è che uno deve imparare a ragionare con la propria testa. Quando loro consigliano di non attaccarsi alle cose materiali, di non rincorrere la carriera, non studiare ecc. ecc. sono tutti excamotage per tenere compatte le famiglie verso il ministero, questo a discapito della vita di ognuno di voi. Quando lo scorso anno mi recai all'assemblea e si parlò di quel ragazzino che rinunciò a suonare il violino per il ministero....in cuor mio recitavo ma bisogna essere proprio sciocchi per abbandonare un sogno e buttare nel water il proprio talento.Sono tutte storie viste e riviste queste oppure le famiglie dove i figli sono bravi a scuola e non li lasciano studiare! E' assurdo tutto ciò fino a quando uno lo decide da sè è un conto la bastardata è quando lo decidono loro per voi.Senza contare che bisogna fare attenzione da dove arriva la predica perchè tanti anziani predicano questo ma poi i loro figli sono in prima fila nelle università italiane e non.E che dire di quelle giovani coppie che non vogliono figli e vi dicono perchè oggi la vita è dura li avremo nel nuovo mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti come nei migliori degli eserciti sono i soldati semplici che sono mandati al macello in prima linea, i generali stanno al sicuro.

      Elimina
  16. Giordy, non mi sento derubato,o deluso, come ho sempre detto la religione è un mezzo che io ho usato per trarre le mie conclusioni. Il mio futuro non dipende dalla fine che farà il mezzo che ho usato ma da come l'ho usato e per arrivare dove vuole il padre. Si può essere liberi anche in catene.....ci sono prigioni senza sbarre da cui si può uscire senza varcare nessuna porta.
    Ma di questo ne parliamo un'altra volta.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no caro Uria vallo a dire a chi si è privato di tutto perfino della propria casa!Penso che quelli quando hanno avuto modo di accendere il cervello si siano sentiti non derubati ma di più.Voi siete fatti così....se uno cerca di farvi notare una cosa che fate coda in mezzo alle gambe (se non avete la risp pronta) e a casa. Il giorno dopo tornate in strada a cercare quel tizio portandogli la lezioncina della WT. E vi sentite gratificati perchè obbedite allo schiavo.Peccato che come dicevo l'altra volta siete voi gli schiavi di un'organizzazione neonata che in 150 anni ha rovinato l'esistenza ad un sacco di persone.Vai a dirlo a loro che non venite derubati!

      Elimina
  17. Caro Infervorato,non so quanti anni hai ma ti assicuro che negli anni 70 il cervello,se ce l'avevi,era ibernato...a malapena avevamo la televisione,internet e social erano lontani mille anni luce...Ma che scelta volevi fare? I T.G erano tutti infervorati,la crisi petrolifera,si andava in sala la domenica a piedi,c'era un invasamento generale. Avanziam,avanziam...cantavamo queste marcette come i figli della lupa. Harmaghedon stava per abbattersi da un momento all'altro. Sembravamo terrorizzati da uno sciame sismico in attesa della botta finale. Ma cosa volevi scegliere..!! O mangiavi la minestra o saltavi la finestra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giordano io negli anni 70 avevo otto anni, i miei si erano liberati della loro casa e trasferiti dove "il bisogno era grande". Mi mandavano in servizio e alle adunanze in giacca e cravatta, dovevo rispondere alle domande della torre di guardia, allo studio di libro, dovevo essere un esempio a scuola e nella vita privata. Non potevo usare giocattoli tipo i soldatini o fionde, spade o letture che non superavano la censura. Andavamo in sala a piedi le domeniche che non potevano circolare le auto, la scuola non era importante il mio futuro non era importante, aspettavamo la fine di questo sistema di cose ogni giorno ma senza rivolgere l'occhio al premio. Non potevo neppure scegliere se mangiare la minestra o saltare la finestra, la minestra non c'era...

      Elimina
    2. (Sveglio) Altroché fratelli di Cristo. Il CD non si sta dimostrando umile nell'ammettere gli errori e in più cerca di nascondere la verità. Non ho parole.

      Elimina
  18. Caro Everest hai esattamente la mia età. Allora eri anche a Roma nel 1969 nell'assemblea internazionale all'Eur dove c'era Knorr e il traduttore era Fredianelli con la sua sleng italoamericana. Non trovammo nemmeno l'albergo e noi peones dell'Abruzzo dormivamo in macchina. Io dormii dentro il cofano di una Giulia 1300 TI. Dovevamo essere pronti a tutto...dopo qualche anno mio padre vendette l'attività e parti con 5 figli dove c'era bisogno di proclamatori. E giu esperienze alle assemblee come famiglia da imitare. Sob..Sob..

    RispondiElimina
  19. @ Giordano Bruno ...ho trovato su una pagina FB delle foto di una bibbia massonica ed l'autore della pagina scrive:
    "Forse è il reperto più introvabile, impossibile da avere e inaccessibile per un semplice testimone di Geova o per i semplici anziani.
    Grazie al lavoro sotto copertura all'interno della sede centrale a Wallkill, New York un Betelita mio carissimo amico è riuscito a sottrarre e a inviarmi la Copia personale di un anziano Betelita del reparto scrittori sotto la supervisione del corpo Direttivo dei testimoni di Geova lasciata incustodita nel suo alloggio dimenticando la cassetta di sicurezza aperta.
    Come notate appartiene alla Massoneria!!
    Scala gerarchica, riti di iniziazione e uso della vocalizzazione masoretica di yhwh.
    Ora con questa prova possiamo ben dire che le accuse di appartenenza alla massoneria sono fondate e che in realtà i testimoni di Geova sono una setta!!
    Chi era nel dubbio si faccia una ragione."
    Ho guardato le foto e la bibbia effettivamente sembra roba massonica e fra i nomi risulta un fratello di nome Adam D. Miller. Il gestore della pagina mi conferma che questo Miller è un fratello famoso. Sai niente?? peccato che qui non si possono mettere le foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è LAMPANTE che ci siano dei legami di stampo ebraici massonici con i vertici o in parte ...sarò noioso fino alla morte, ma termini ..nuovo ordine mondiale ...governo mondiale ..nuovo mondo ..appartengono da sempre alla massoneria o società segrete di stampo ebraico sionista ....questi non sono termini casuali ..come mai vengono usati questi termini da più di un secolo ? inoltre non esiste nemmeno un passo scritturale che sostiene uno di questi titoli ...ce ne uno solo ..Regno di Dio.....dunque è chiaro che ce qualcuno al interno o dal esterno della WT che impone ad usare certe frasi............questi non sono andati fuori new york per niente ..e non è certo DIO averli mandanti a costruire la nuova centrale ..questi signorotti la sanno MOLTO LUNGA di quello che potrebbe accadere in futuro..sono protetta da gente molto forte che sanno quello che potrebbe succedere tra 5, 10 o 20 anni al sistema......dopo la 1 guerra la 2 guerra ( stanno scrivendo una nuova storia ) se non ci svegliamo ne vedremo delle belle.

      Elimina
  20. Anziano riflessivo

    Non voglio essere frainteso, è possibile conoscere l'indirizzo della pagina Facebook?? Dato che non si viola il rispetto della privacy, è fondamentale sapere ove sono state postare tali foto
    Mille grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Anziano riflessivo... è una pagina pubblica, ti metto il link diretto:
      https://www.facebook.com/Freetestimonidigeova/posts/1481800051871966
      Se non dovesse funzionare il link trovati la pagina:
      Testimoni di Geova. L'uomo che sfidò il sistema.

      Elimina
    2. Io le ho trovate qui:
      https://it-it.facebook.com/Freetestimonidigeova/posts/1482916981760273

      Elimina
    3. X Anziano Riflessivo chi ha postato quelle foto è un ex betelita di bari, tanto per intenderci è colui che denuncio tarite il servizio delle iene le tante lamefatti che lui ha vissuto quando stava alla Bhetel di Roma, e ora ha 2 processi penali in corso con i vertici in quanto si dovette attivare presso la magistratura per segnalare 2 casi di pedofilia dei quali lui ne era a conoscenza personalmente, ti faccio le iniziali, R. M.è da notare che questa persona ci mette la faccia.

      Elimina
    4. X Anziano Riflessivo se Jhon me lo fa passare e non violo il regolamento una pagina FB al volo che ho visto che sono state postate le foto è Lode a Geova.

      Elimina
  21. Caro Gioventù Bruciata,trovo solo ora il tempo per risponderti. Mi sembri sorpreso dell'aver scoperto una Bibbia massonica in una cassaforte di un pezzo grosso di Walkill che non conosco. Ti premetto che una copia della Bibbia si trova al centro dei rituali nelle Logge massoniche,ma questo solo in occidente. Vige la regola che se in un altra nazione orientale con culti e tradizioni diverse,il libro sacro è quello che rappresenta le credenze del posto. Il libro sacro rappresenta semplicemente la Tradizione del posto e non la verità assoluta. Ghandi era un Massone e nella sua loggia come libro sacro non c'era certo la Bibbia. Personalmente faccio parte del Rito Scozzese Antico e Accettato e ricopro il ruolo di 30 grado. Avendo vissuto vari riti di iniziazione ho scoperto che il nome Geova era nei rituali gia nel 1700 e parecchi riferimenti al VT. Ti assicuro che questi riferimenti,che indicano la Tradizione della cultura giudaicocristiana,in Massoneria hanno tutt'altro significato:essenzialmente simbolico. Nulla di dogmatico e dottrinale;i simboli,spesso,vengono lasciati alla libera interpretazione dell'individuo e pertanto pregnanti di molteplici significati. Il problema e che se tu continui a pensare che la natura della Massoneria sia complottistica,misterica,sovvversiva,affaristica ti lascio alle tue convinzioni; ciò che non si conosce si teme. Ti invito a consultare più fonti per conoscere a 360 gradi questa gloriosa e storica istituzione che ci consente,grazie alle sue conquiste,di parlare liberamente su questo blog. I TG hanno a che fare con la Massoneria? Lo escludo CATEGORICAMENTE. Russell può anche averne fatto parte come tanti americani di quel tempo. Ma cosa c'entra Russell con i T.G. moderni lo sappiamo tutti:stanno cancellando ogni traccia delle loro origini;non per le presunte appartenze di Russel con la Massoneria,ma semplicemente perché egli si riteneva un umile ricercatore di verità e le attingeva da un confronto aperto con altri studiosi; non si riteneva assolutamente l'unico canale usato da Dio per rivelare le sue esclusive verità. Altro che Schiavo Fedele e discreto. A mio avviso il segreto del loro successo non è perorare un Nuovo Ordine Mondiale. Ma promettere la vita eterna in un mondo perfetto dove ognuno avra villetta,giardino ed eterna giovinezza. Con questo paradiso artificiale hanno tosato milioni di persone chiamate pecore (pecoroni..) che con abile tecniche di condizionamento mentale,regole di controllo,annullamento di personalità,hanno creato una holding internazionale,con profitti enormi che ha consentito ai loro vertici di entrare nelle lobby finanziarie del mondo immettendo ingenti capitali nei sistemi economici attuali.
    Non a caso le loro direttive,cambiamenti organizzativi,editoriali sono tutte incentrate sulla logica del profitto. Zero trasparenza economica,zero bilanci,zero oneri fiscali.
    A livello politico,culturale,sociale,non contano nulla. Il loro potere è solo economico.
    Il giorno che il loro sistema finanziario andrà in crisi,inizierà il loro lento e inarrestabile declino. E qui sta il problema:avete mai visto fallire economicamente una organizzazione religiosa...??
    Ciao Gioventù Bruciata e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi ha voglia di interessarsi all'argomento Russel-WT-Massoneria:

      https://www.jwfacts.com/watchtower/blog/russell-not-a-freemason.php

      Elimina
    2. Giordano bruno... quello che dici è da tenere in forte considerazione ...ma quando dici che la WT è incentrata sopratutto sul lato economico finanziario , è chiaro che non sono certo i 7 vecchietti del CD a gestire il tutto...allora chi o chi sono i veri capi della WT ? chi sta veramente dietro le quinte ? è chiaro che è una struttura piramidale ( e non un sistema binario come vogliono far credere ) e in pochi sanno come stanno veramente le cose, e quei pochi stanno sulla punta della piramide come in un sistema bancario ...il resto sa solo quello che deve sapere ...ma la verità la sanno solo chi sta al ultimo piano.

      Elimina
    3. Anche io sono convinto che Russell non fosse affiliato alla massoneria, ma anche se lo fosse stato, chi se ne importa, non è quello il problema, del resto come è già stato detto, molti personaggi illustri e innovatori ne hanno fatto parte. Forse bisognerebbe aggiungere ogni volta il termine -deviata- come ha fatto notare
      riflessivo, ma io l'ho sempre dato per scontato tipo quando è emerso il caso della loggia P2 e il "suicidio" di Roberto Calvi. Vorrei però applicare il seguente principio: Gli islamici non sono tutti terroristi, ma quasi tutti i terroristi sono islamici. Dunque se è vero che non tutti i massoni sono dei trafficoni che
      governano l'economia globale, è pur vero che tutti questi trafficoni sono in origine affiliati a qualche circolo segreto stile massonico. Io mi sono affacciato su questo blog nel dicembre 2015 proprio citando un caso emblematico, riferendomi a questo articolo:
      http://www.europaoggi.it/content/view/2062/1/
      ed ipotizzavo che la WTS pur non avendo alcun legame massonico, fosse stata finanziata dallo stesso tipo di anticattolici, così come molti altri culti di matrice protestante, perchè non mi sono mai spiegato l'accanimento della WTS verso la CC fin nelle più piccole dottrine, o semplici vedute, è bastato che fossero diverse o in opposizione a quelle del clero. Mi viene in mente la più banale, palo Vs croce. Questo è il vero problema secondo me.

      Elimina
  22. Grazie Victor di queste interessanti informazioni che io,personalmente,ignoravo. Dimostri di essere di mente aperta e di non ragionare per sentito dire e luoghi comuni. Sei un ricercatore intellettualmente serio e onesto e questo ti fa onore. Così si alza l'asticella per un confronto libero,aperto e costruttivo.

    RispondiElimina
  23. Considerando che anche i testimoni di Geova credono in Cristo
    porto a conoscenza che l'assemblea parapsicologica con sede a Monaco di Baviera, il giorno 24.1.1965 all'unanimita'dichiarava che quella di GESU' CRISTO E' UNA BUFALA,La motivazione fu inviata a tutti gli organi Di stampa e televisione. Due giorni dopo, il vaticano riusci' con prepotenza ad ottenere dall autorita' il sequestro delle motivazioni che descrivo qui di seguito: CRISTO, FIGLIO DI DIO ONNIPOTENTE, SAPEVA RESUSCITARE, SAPEVA CAMMINARE SULLE ACQUE, MA NON SAPEVA L'ESISTENZA DI ALTRI CONTINENTI, DI ALTRI POPOLI LONTANI, E INVECE DI APPARIRE
    A TUTTA L'UMANITA' SI LIMITO' A VIAGGIARE SUL SOMARO CONVERSANDO CON QUATTRO IGNORANTI DI QUELL'EPOCA, SU UN FAZZOLETTO DI TRRA , E SULLA BUFALA DI CRISTO LA CHIESA CATTOLICA E TANTE ALTRE RELIGIONI TRAGGONO PROFITTO AIUTANDO I POVERI CON GLI SPICCIOLI.MAGO PROF. SILVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed i maghi da cosa traggono profitto? Dalla scienza?

      Elimina
  24. Ragazzi stanno cambiando a poco a poco tutto l impianto, e ancora continueranno, perché così come è impostato il loro impianto dottrinale e organizzativo ormai è roba vecchia,semplicemente prendono provvedimenti di come far fronte alle sfide a lungo termine del nuovo secolo in cui ci siamo addentrati, nel far questo diciamo che non è cosa nuova, teniamo a mente che come ebbe a dire William Schnell, un ex collaboratore di Rutherford negli anni cruciali quando il Giudice Rutherford chiudeva il movimento degli Studenti Biblici stava creando quello dei Testimoni di Geova.Difatti gli studenti Biblici come movimento erano l'ultima coda di un protestantesimo evangelico americano dell'800,fu Rutherford a dare una nuova veste e dunque a far sopravvivere il movimento per tutto il 900.Schnell osservò che, ulteriori cambiamenti dottrinali e promozioni aggressive del Giudice Rutherford, determinarono un notevole incremento di nuovi membri fedeli al Giudice Rutherford. Ma questo generò opposizione da parte degli Studenti Biblici del Pastore Russell che rimasero nella Torre di Guardia sforzandosi di invertire il revisionismo di dottrine e pratiche del Giudice Rutherford. La reazione del Giudice Rutherford fu descritta da Schnell: "Tra il 1925 e il 1931, Rutherford intraprese una campagna per eliminare i seguaci di Russell. Fino al 1931 più di tre quarti di quelli precedentemente associati con il movimento degli Studenti Biblici dai giorni del Pastore Russell rimasero fedeli agli insegnamenti del Pastore, separandosi completamente da Rutherford". Per quanto riguarda coloro che erano andati via, Schnell osservò:
    "Questo fu esattamente ciò che la nuova Società Torre di Guardia voleva e quello che avevano sperato di realizzare". Parlando dei nuovi convertiti Schnell disse:
    "Questi, ovviamente, erano in maggioranza dopo l’esodo dei tre quarti degli Studenti Biblici che è stato così abilmente progettato e realizzato." Se notiamo bene,è ciò che sta accadendo dinuovo oggi,le riforme stanno avvenendo sotto gli occhi di tutti,ma certamente come loro desiderano; Cambio di intendimento riguardo all'amministrazione vedi nuovo intendimento dello "schiavo fedele e discreto", cambio della modalità di propaganda,spostamento della sede mondiale,cambio del nome che sempre più diviene J.W.ORG da whatchtower, cancellazione per quanto possibile di tutte le vecchie dottrine ancorate ad un tempo storico il 900,con prospettiva di proiettarsi nel futuro;Se facciamo un parallelo è quanto mise in atto Rutherford,cancello l idea di "schiavo" attinente a Russell, cambiò sede dalla Pensylvania a NEW YORK, propose il modello per le piazze e il grammofono per le case come nuovo metodo di propaganda, fece di tutto per cancellare tutte le vecchie dottrine provenienti da Russell,vedi "la Piramide" l'uso della croce,le date del 1799,1874 rivisitazione del 1914;Infine cambiò il nome al movimento da Studenti Biblici a Testimoni di Geova; beh ci risiamo solo che lo fanno così alla luce del sole e così in maniera subdola che non appare ,ma se ci si sofferma a guardare l'insieme ci si accorge che ormai dei vecchi testimoni di Geova non resta che un ombra del passato,stanno operando una rigenerazione per operarla vogliono che la maggioranza vada via abbandoni la torre ,perchè potrebbero sempre obiettare in quanto memoria storica,chi resta invece sono coloro che li porti dove vuoi, per cui il piano è in corso ormai e loro vogliono che la maggioranza se ne vada per poter operare il mutamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Betelita 40, certo che vista così, la situazione è da brividi...
      I parallelismi sono innumerevoli.
      Ogni volta che "mamma organizzazione" è in pericolo, si cerca di fare il possibile per salvarla.
      Oggi ad esempio, c'è il web e la libertà di informazione a smascherare il modus operandi dei vertici organizzativi e come facevi notare tu, in maniera identica ai primi anni operativi della watchtower, si sta cercando di creare una spaccatura tra la "vecchia guardia" di tdg abituati ad un certo modo di pensare, ed i nuovi molto più facili da manovrare in quanto all'oscuro del passato dell'organizzazione dei tdg.
      Spero vivamente che chi ci legge possa quantomeno riflettere su tutto quello che viene detto e comprendere che anche se può fare male dover ammettere certe cose, non si può nascondere la verità e che davvero Dio in tutto ciò non ha niente a che fare.
      Purtroppo ormai la parola 'Dio' non è altro che un comodo salvagente a cui ricorrono i leader religiosi per fare i propri comodi a scapito di masse che hanno l'unica colpa di affidarsi a questi personaggi sperando in un qualcosa di migliore per il proprio futuro.
      Una trappola mentale e morale a tutti gli effetti...

      Elimina
    2. Vogliono che la maggioranza se ne andrebbe ? bisogna però vedere se quella maggioranza se ne andrebbe con una nuova consapevolezza , oppure perchè come viene detto : la verità gli pesa .....i secondi non sarebbero pericolosi ma verrebbero considerati solamente deboli nella carne ...ma i primi agirebbero come informatori , oggi non viviamo come ai tempi di rutheford o di franz ..siamo in un epoca di informatica ...dunque se dovesse esserci un esodo di massa , e rimanere solamente i famosi: pochi ma buoni ...mi chiedo, matteo 24 : 14 dove andrebbe a finire ? riuscirebbero a fare proseliti ? se tutti gli EX vanno a finire su una tastiera.. il pentolone esploderebbe, le persone del territorio di conseguenza sarebbero molto più informate rispetto al passato ...oggi le persone vedono i TDG come brave persone con una certa caratura morale ( e molti lo sono )... e la delusione della politica , il mondo con la sua instabilità , le sofferenze della vita , vedono nei TDG una alternativa senza però sapere che dietro a questa alternativa ce un bisenes religioso, di cui nemmeno i TDG stessi ne sono a conoscenza.

      Elimina
    3. Una domanda però sorge: se quelli del CD sono in malafede, e credo che ormai diventi sempre più difficile negarlo, significa che non hanno il minimo timore di dispiacere a Dio, ergo non ci credono nemmeno loro, quindi come possono dire o solo pensare di essere il canale di Dio?

      Elimina
    4. Al di la della buona fede o meno , il problema che devono essere tutti d accordo per poter fare un cambiamento radicale ....se al interno di quei 7 ci sono 3 raimond franz non basta , tutto rimane come prima , ....sempre facendo veramente finta che le cose stiano veramente così.

      Elimina
    5. le menti nuove si assoggettano facilmente. Le menti vecchie, hanno visto troppi "lascia nelle mani di geova", rospi ingoiati a gogò. La misura dei vecchi è colma. Ma chiudono lo stesso gli occhi e rimangono li.
      La secolarizzazione ha le sue tappe. Alla lunga si livellerà a tutti gli altri culti cristiani. tempo al tempo, 50 anni, e sarà cambiato tutto. Tutto più morbido, meno attendista e millenarista

      Elimina
    6. Scherzi Complottista?? Siamo più credenti noi con tutte le nostre nuove (in)certezze che loro in Dio!!!
      Questa è un azienda e nella loro mente ci sono i profitti.

      Elimina
    7. Vero, anch'io oramai credo che i vertici wts siano più interessati al profitto che a Dio.
      Quando sai che puoi vivere comodamente di rendita, cioè senza dover più lavorare per mantenerti, con milioni di persone che ti osannano ed idoleggiano, ma ditemi voi se gli può mai interessare di fare dei cambiamenti che possano giovare ai loro adepti.
      Se volessero davvero imitare il modello apostolico a cui tanto dicono di ispirarsi, dovrebbero avviare la vendita di tutte le proprietà costruite grazie ai sacrifici dei fratelli volontari che vi hanno partecipato, e dividere equamente il ricavato per tutti i tdg e in particolar modo per i bisognosi, ancor più visto che sempre secondo quello che insegnano i 7 papi, la fine è ormai alle porte.
      Quindi che senso potrà mai aver continuare a costruire, se poi ci saranno altri governi che potrebbero agire come Putin e confiscare sale del regno, sale assemblee ecc. Durante i giorni della tribolazione? Queste sono solo alcune incongruenze che non ho mai potuto capire, anche quando ero ancora un tdg 'addormentato'.
      Ora si stanno trasformando come organizzazione diventando sempre più digitalizzati e 2.0 cosa che dieci o vent'anni fa era cosa vietata dagli stessi vertici wts, perché internet era considerato pericoloso, strumento del malvagio ecc. ecc. ecc.

      A volte mi chiedo se il medioevo sia realmente terminato.
      Costringere le persone a restare dentro un organizzazione religiosa per non incorrere in dissociazioni e conseguente ostracismo da tutta la comunità e famigliari, mi sa tanto di "tortura" morale, mentale fisica ed emotiva.
      Davvero non so più con quali altre parole 'urlare' tutto quello che ho contro questo tipo di schiavizzazione(non so se sia giusto pronunciarla così) di esseri umani che imprigiona mente ed anima, che forse è molto peggiore di una gabbia reale con sbarre e lucchetti...

      Elimina
    8. Parlando poco tempo fa con un ex che vorrebbe rientrare tra i TdG, mi sono sentito porre la domanda:

      Che vantaggio avrebbero quelli del CD a portare avanti una consapevole menzogna facendo oltretutto quella vita di privazioni e rinunce?


      A parte che la vita difficile l'han fatta (SE l'han fatta) quando erano missionari (una volta mi sembrava che nel CD ci fossero missionari, ma forse mi sbaglio)

      Bè, adesso tutto fanno fuorchè una vita di rinunce... a cosa starebbero rinunciando?

      Quando si hanno i prosciutti sugli occhi...

      Elimina
    9. X complottista delle 13:57, stiamo ancora a questo? è cioè che la WTS ancora per poco per poi diventare JW.ORG che è una società commerciale? ma sai che lo stesso fondatore CTR dell'allora Società Torre di Guardia trattati di Sion lo dichiarò sulla tg eizione inglese del 01:08:1895.

      Elimina
    10. Se quella menzogna fa del bene al sistema teocratico , allora il CD la porta avanti per un interesse organizzativo , facendola passare per verità..nulla di diverso da babilonia.

      Elimina
    11. @ Complottista...Questa è una bellissima citazione tratta da un libro che ho letto tempo fa e che si adattano tranquillamente anche ai 7 nani: "Sono numerosi i preti cattolici e i pastori protestanti che non credono a dio, ma per viltà, per paura di perdere il guadagno o la loro posizione sociale, nascondono ciò che pensano. Ho avuto modo di comprenderlo diverse volte e qualcuno di questi furbi mi ha confessato che predicano ciò che considerano menzogna. Non si può che avere compassione di questi individui che, oltre che verso gli altri, sono disonesti verso se stessi (Lalande, astronomo e scienziato francese, 1732-1807).

      Elimina
    12. "Che vantaggio avrebbero quelli del CD a portare avanti una consapevole menzogna facendo oltretutto quella vita di privazioni e rinunce?"

      E che vantaggio hanno gli estremisti a farsi saltare in aria? Le realtà religiose, inclusa quella dei testimoni di geova, sono molto complesse, i comportamenti non sono tutti spiegabili in modo lineare e logico, perché è la religione stessa (come istituzione umana) ad essere contraddittoria e illogica. I membri del corpo direttivo sono anche loro religiosi e testimoni di geova, anche loro subiscono tutta la struttura religiosa, anche loro possono subire l'indottrinamento e il fanatismo. Nell'organizzazione dei TdG tutti sono vittime e tutti sono al contempo carnefici. E' un sistema contorto. I singoli proclamatori che subiscono la rigidità delle regole della wt, e magari ne soffrono pure, sono gli stessi che corrono dagli anziani appena vedono qualcuno che non riga diritto. Gli anziani che dovrebbero avere più potere e più libertà, in realtà devono sottostare ancora di più a tutta la struttura organizzativa; stessa cosa a salire per i sorveglianti, alla filiale i vari responsabili.. in poche parole: più si sale in alto (fino ad essere un membro del cd) più bisogna rendere conto all'organizzazione, più se ne diventa schiavi, più è difficile uscire. Quindi per rispondere alla domanda: perchè il cd insisterebbe nel professare consapevoli menzogne? La risposta: è molto probabile che non si rendano conto che si tratta di menzogne, subiscono l'indottrinamento anche loro. Certo, sicuramente avendone viste di tutti i colori, e sapendo perfettamente tutto quello che succede nell'organizzazione quelli del cd sono meno ingenui del semplice tdg zelante, e qualche calcolo se lo fanno, ma non credo che siano completamente liberi di agire senza l'influenza della religione.

      Elimina
    13. Anche oggi, due ore della mia vita sprecate.

      Condivido @g, anche loro nella gabbia dorata della religione. Per alcuni molto dorata...per altri con lo sportellino girevole entra/esci...e via dicendo,ad ognuno la sua finché non ti rendi conto che il problema è la gabbia.

      Elimina
    14. Per me è sempre più chiaro invece che i vertici (noti e non) sono solo degli abili burattinai che sotto falsa veste religiosa continuano a manipolare e vampirizzare masse di gente ignara.

      Elimina
    15. Ciao, Rugiada.
      Che ne dici di motivare la tua assenza dalle adunanze a causa di stress, attacchi di ansia ed eventuale depressione? Io, all'inizio, feci così. Poi tutti si dimenticarono di me e di mia moglie, con nostra buona pace e tranquillità.
      Anche la tecnica "del gambero", cioè di eliminare una ad una le attività di congregazione, è super efficace.
      Ti sono vicino. In bocca al lupo!

      Elimina
    16. Rugiada perché vai ancora in sala???spero che lo fai sporadicamente e perché hai dei familiari dentro..comunque il consiglio di Ryo e ottimo,anch io il solito sistema,ora sono al punto di una adunanza al mese,ma presto arriverò ad una ogni 2 mesi..dopodiché fine..di solito la scusa del lavoro e ottima..altrimenti per farli contenti basterebbe dirgli che si è scoraggiati...e che non si gradisce incoraggiamento:))almeno cosi nessuno fa menate e non ce rischi che ti mettono contro tutti..se loro sono astuti dobbiamo esserlo noi..dopotutto sono loro che vogliono provarci delle nostre liberta,noi a loro non li priviamo della liberta di essere presi in giro;)ad ogni modo sei in gamba,se ci vai ancora avrai di sicuro un motivo valido..un abbraccio a tutti!!!

      Elimina
    17. Cara Rugiada come ti capisco!! Quando 3 mesi fa andai l'ultima volta in sala ho provato sentimenti contrastanti...pensa che provai un senso di panico quando volendo uscire dalla congregazione trovai la porta chiusa...li ho finalmente capito che ero in prigione!! Ho detto agli anziani che proprio non mi sento di tornare alle adunanze...tiro fin che posso...

      Elimina
    18. caro g, sono d'accordo con te...mi viene in mente una tecnica di corruzione molto efficace: dare una promozione...perché in questo modo si rende in parte responsabile la persona dei tuoi stessi errori o comportamenti scorretti, e un po' alla volta la coscienza si zittisce...
      lo so per certo, quando ci sei e se pure sei onesto, ne vedi tante che tendi a giustificare quasi tutto, con la speranza di aiutare magari...e uscirne ti spezza in due...

      Elimina
    19. Cari amici, provo a riassumere le possibilità:
      a) La WT$ è unicamente interessata ai dindi
      b) E' sincera e siamo noi i malpensanti
      c) E' in buonafede ma essendo una guerra teocratica tutto fa brodo, e poi sono talmente invischiati nel sistema religioso da non poter
      cambiare. Fineas ha dato uno spunto non da poco: se sono convinti della fine immininente sarebbe il momento di applicare Luca 18:22 e vendere tutto per aiutare i poveri. Il fatto che non aiutino nessuno, se non a parole, mi fa pensare che usino la bibbia solo per tornaconto

      Elimina
  25. Bungiorno John,qualche giorno fa sul blog di Facebook hai pubblicato 3 circolari riservate agli anziani e non ho fatto in tempo a scaricarle..riguardavano istruzione universitaria, come trattare reati penali,ma sopratutto una dell'anno scorso con le disposizioni ultime sui casi di pedofilia. Sono sparite e non ho fatto in tempo a scaricarle. Potresti ripubblicarle per favore? Grazie e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ancora li, guarda bene, ma erano comunque un link ad una pagina di questo blog

      clicca qui per vedere la pagina

      Elimina
  26. Riflettevo sul pericolo della generazione dei figli dei fiori americani, primi anni 60, con la nuova droga che sviava le menti dei giovani l'LSD, propagandata dai musicisti del momento vedi BEATLES, che la WT si affretto a etichettare demonica! La WT la menava di brutto sulla fine del sistema di cose! Kennedy ucciso, poco prima le bombe nucleari di cuba comunista, puntate verso la florida, distanti solo poche miglia, il vietnam e la guerra con i vietcong! Ricordava il segno composito, che indicava che la fine ERA ARRIVATA, ERA DIETRO L'ANGOLO!!!
    SONO PASSATI 55 ANNI! Una generazione che ha vissuto un dietro l'angolo molto grande, certo!

    RispondiElimina
  27. Volevo per un attimo ragionare su quella boiata dottrinale che Gesù sarebbe stato intronizzato RE dal 1914 ....Praticamente l attentatore del arciduca di sarajevo (da cui deriva lo scoppio della 1 guerra mondiale ) sarebbe quello che ha incoronato RE Gesù ?

    RispondiElimina
  28. Nel 1975 le persone della Betel di Roma che erano presenti circa 14 , per il mese di ottobre avevano comprato viveri in scatola per 30 giorni, sicuri che venisse il Nuovo Ordine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel 75...Paradossalmente quelli meno spirituali (ma dotati di ragione) si sono salvati ..perchè non ubbidirono a quelli scellerati del CD.

      Elimina
    2. Gesu disse ai suoi discepoli del 1 secolo"non sta a voi acquistare conoscenza dei tempi e delle stagioni che il padre ha posto nella sua autorità ".
      I discepoli gli chiesero " ristabilirai in questo tempo il regno d'Israele?"
      Quindi se già i primi discepoli Gesu aveva detto di non fare previsioni sulla sua venuta(e non si capisce dove sta scritto che debba venire in due tempi),ma di concentrarsi sul mettere in pratica i suoi insegnamenti.
      Comunque il corpo direttivo,cosi ansioso di testimoniare sul 1914,auto dimostrandosi come "canale" di Dio,sta dimostrando un palese fallimento sulla dottrina 1914/generazione.
      Temo che dal cilindro non possano più uscire conigli,
      Perché "una generazione malvagia ed adultera va in cerca di un segno,ma non le sarà dato nessun segno"

      Elimina
  29. Ahahah nel blog PC pensavano di avere appoggio dai lettori per la dottrina del 1914, ma dopo i primi commenti hanno dovuto chiudere l'accesso.
    Non c'è più nessuno che oggi creda a quella dottrina strampalata, neppure i TDG.

    Link: https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2017/08/il-1914-una-data-significativa-per-la.html#comment-form

    (finchè non cancelleranno pure l'articolo :-) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Jhon anche io stò seguendo il blog PC, i pochi nuovi commentatori gliè lo stanno dicendo in tutte le maniereall'admin che la data del 1914 non regge e lui insiste che è fondamentale credere nel 1914 e rispettare il CD ,a chi prova a farlo ragionare lui non pubblica i commenti, mi sà tanto che alla fine della campagna farà la fine di don chisciotte hahaha.

      Elimina
    2. Ma come si fà a essre cosi bambineschi, 007 a chiuso i commenti perchè tutti chi più e chi meno l'ho hanno contraddetto, mi semba come quel bambino che porta il pallone in mezzo ad altri bambini per giocare con loro poi perchè perde si prende il pallone e va vai lasciando gli altri bambini senza il pallone, incrdeibile cosa combina nella psiche dei suoi fedeli la wts, mhaaa.

      Elimina
    3. John, il lato più triste e nel contempo divertente di questa vicenda sta nel fatto che se domani il corpo direttivo cambiasse totalmente la dottrina sul 1914, come sembrerebbe possibile secondo alcune fonti, allora l'amministratore del blog p.c. si affretterebbe a tornare sulle posizioni degli utenti, dicendo che hanno ragione... È follia. Pura follia. Su WhatsApp ho alcuni contatti che come robottini hanno postato solo foto e frasi dell'ultimo congresso sui loro status: uno di questi ripeteva il tema dell'assemblea "non ti arrendere". Sì tratta di un ragazzo poco più che ventenne, che tra qualche decennio si renderà conto di aver buttato al cesso la propria vita e il proprio cervello dietro a slogan che ormai vanno avanti da più di centocinquanta anni... E mi torna in mente la scrittura di Luca 21:8... Se non è condizionamento psicologico, questo... Poveri giovani...

      Elimina
    4. E'interessante questa conclusione che fa:

      "Comunque fino ad ora nessuno scettico od oppositore ha portato prove convincenti che il 1914 non segna l'inizio dell'adempimento delle profezie sulla fine delle Scritture e descrirre in Daniele capitolo 11 e 12, Rivelazione, Matteo 24 e 25 e Luca 13 per menzionarne solo alcune."

      Premesso che è chi asserisce una cosa che deve portare le prove a sostegno dell'affermazione, e non viceversa. Le prove e i ragionamenti che smontano la dottrina del 1914, i cosiddetti "scettici e oppositori", ne hanno a tonnellate. Certo, se non li vuoi accettare... può scendere anche Cristo in terra, per dire.

      Ad esempio, qui ho tradotto un'ampia trattazione dell'argomento:

      https://jwanalyze.wordpress.com/sette-tempi-607-1914/

      Qui ci sono altre argomentazioni:

      https://jwanalyze.wordpress.com/2017/07/08/siamo-negli-ultimi-giorni/

      Insomma... hai voglia!!!

      Elimina
    5. A sto punto 007 dovrebbe chiedere di far parte del CD , per aiutarli a nuovi intendimenti.

      Elimina
    6. Victor, hai colto la stessa mia riflessione, su come il "mister" sia pilotato x far star buoni una fetta di tdg, che stanno lì lì x varcare la soglia ed andarsene ...

      Elimina
    7. a me dà la sensazione che è strumentalizzato perche a suo tempo sarebbe stato scoperto e... o sostiene le bufale della TG o viene cacciato a pedate con infamia.. Dico questo perche seguivo sin dai suoi primi passi questo blog e vi è stata una scissione interna tra gli adm e uno di loro è andato via sbattendo la porta promettendo vendetta, quindi se 2+2 fa quattro allora.......
      Non tutti hanno gli attributi da chiamarsi uomini veri, ma gli si addice appieno quacquaraquà.
      salvatore

      Elimina
    8. La più grande prova che il 1914 è una data profeticamente fasulla è che la bibbia non ne fà minimamente menzione, anzi, non fà quasi nessuna data, e specie negli scritti cristiani. Non per niente è scritto che 'nessuno sà il giorno e l'ora'. Solo qualche illuminato vuole essere più realista del re...

      Elimina
    9. Parla di confronto, argomentazioni, ma poi vigliaccamente non lo permette, pereche' chi commenta semplicemente lo smonta, quindi si tira fuori la scusa del non andare contro il corpo direttivo ecc.., ma e' implicito che se smonto, o voglio argomentare su un qualcosa che non condivido, ovvio che che vado a cozzare con chi la pensa diversamente da me!! Scusate ma questo 007 a dei seri problemi a livello cerebrale!

      Elimina
    10. 007 ha riaperto i commenti suella questione del 1914 ma alle sue condizioni, ciè non metter in dubbio che quella data non è discutibile perchè e sne spiega i motivi a detta sua inconfutabili. Per SUS è inutile che cerchi di farlo ragionare a 007 è tempo perso come hai potuto ben constatare chi lo contraddice non gli vengono pubblicati i commenti, e a te come ho letto te ne ha censurati parecchi.

      Elimina
    11. 007 è l'unico a credere ancora al 1914, e non ha ancora capito che "lassù" stanno da alcuni anni cercando pian piano di buttarla nel dimenticatoio perché diventata scomoda e senza più senso. O allora fà il finto tonto, peggio ancora dei suoi idoli di carne, quelli del CD.

      Elimina
    12. Fortunatamente, alla fine,tutti i nodi vengono al pettine. Il buon Neemia ha SEMPRE fatto così, solo che ora la gente comincia pure a capirlo. Ma lui non si schioda di una virgola. Non lo faceva prima, e non lo fa nemmeno adesso. Neemia ha SEMPRE censurato e zittito chi non era d'accordo con lui,SEMPRE...a perfetta imitazione della WT. Prima lo faceva in modo semplicemente più sornione e subdolo,agendo dietro le quinte.... e spesso pure di nascosto dagli altri amministratori. Adesso espleta questi suoi tipici comportamenti,in modo più palese ed evidente. Tutto qui,ma in sostanza non è mai cambiato un tubo di nulla. Quel blog funge solo da " palude" o da " sabbie mobili " . Serve solo a rallentare la presa di coscienza dei lettori. Per fortuna ora se ne accorgono in tanti.... e così lui resta solo. Non vorrei proprio essere al posto suo,il giorno in cui si sveglierà e dovrà rendersi conto dei macelli combinati in questi anni. Ha iniziato criticando la mancanza di apertura al dialoga della WT.... ed ha finito soltanto per imitarla, in tutto e per tutto.
      Mi dispiace per lui,come essere umano...ma ben venga che molti altri incomincino a capire. Male per lui,buon per loro!
      Ale

      Elimina
    13. Ecco perché le cose non mi tornavano più su PC... Un nuovo blog di dissidenti di PC si è aperto

      http://osservatoreteocratico.esy.es/

      007/Neemia in un suo ultimo commento lo pubblicizza senza però mettervi il link cliccabile; vacci a capire...

      Elimina
    14. Non ci riesco a leggere P.C., mi viene il magone, e anche il nervoso, perchè vedo un gruppo di persone che non ha ancora trovato il coraggio di ammettere che non esiste alcun
      popolo di Dio, che le profezie delle scritture ebraiche erano per il tempo degli ebrei, e le profezie di Gesù erano per quei territori limitati e per quell'epoca. Chiedere agli scettici di portare prove che nel 1914 non è iniziato il segno della presenza di Gesù, è illogico come dice anche Victor, semmai sono loro che devono sostenere quanto affermano con fatti concreti, tra l'altro nella bibbia non vi è traccia (ovviamente) di una futura era tecnologica, di armi nucleari, di governo mondiale e viaggi intercontinentali legati alle epidemie, viaggi nello spazio, studio dell'universo, e per ultimo l'antisemitismo, che qualsiasi persona tedesca di una certa età può spiegare benissimo il malumore di quei tempi alla luce delle scritture che vietano l'usura tra ebrei ma la consigliano verso
      i gentili, e il nazismo ha trovato terreno facile proprio perchè il popolo era stufo degli intrallazzi ebraici nell'economia tedesca.
      Tutti questi accostamenti di avvenimenti del nostro secolo alle profezie, sono il frutto di tanti anni di deludente attesa, cercano di far dire alla bibbia quello che desiderano si avveri, dimenticando che già i primi cristiani avevano le stesse impazienti aspettative, poi naufragate nel nulla. Io li capisco, sono in una fase di stordimento, sanno che hanno perso anni dietro a dei venditori di fumo, ma per il
      momento procedono per gradi, ammettere che a partire da Russell han tirato ad indovinare prendendo delle cantonate non da poco, sarebbe troppo doloroso, sperano in un miracoloso cambiamento che non vedo come possa avvenire, se le basi sono già fallate dal principio.

      Elimina
    15. Geova avrebbe messo nel cuore di una persona di sparare al arciduca di sarayevo e da li inizia il conflitto mondiale e da quel momento Gesù inizia a governare ? .....che bella storiella ce MOLTA PUZZA DI POTERI E FAMIGLIE DOMINANTI.. Russel qualcosa sapeva e doveva per forza allacciarla alle profezie bibliche, la 1 guerra mondiale è stata complottata come la seconda ..la WT nel 1941 sapeva pure che gli americani avrebbero vinto la guerra, e non certo per illuminazione da DIO ...quella guerra fu fatta finire dagli stessi che la fecero iniziare.

      Elimina
    16. Nella W di studio di novembre 2017, riesumono questa premessa:
      "...Tuttavia, La Torre di Guardia del 15 marzo 2015 ha spiegato perché le nostre pubblicazioni più recenti abbiano parlato solo raramente di tipi e antitipi profetici: “Laddove le Scritture insegnano che una persona, un avvenimento o un oggetto è un tipo di qualcos’altro, noi lo accettiamo. Altrimenti, in assenza di una specifica base scritturale, dovremmo evitare di fare un’applicazione antitipica di un certo personaggio o di un racconto”...".
      Secondo voi, perché ?
      E questo non dovrebbe anche includere le parole attribuite a Gesù sulle profezie che riguardavano solo la fine del sistema antico giudaico (avuto luogo per mano dei romani trà la fine del 1° secolo e l'inizio del 2°) e non altro ?

      Elimina
    17. PC ha richiuso i commenti, HA PAURA DI UN CONTRADDITTORIO ... denota pochezza di carattere.
      E' interessante e falso, perchè si accredita come aperto ad altri pensieri e vedute, ma poi tronca il post, privandolo dei commenti degli interlocutori.
      PAURA DI ALTRE IDEE + COSTRUTTIVE DELLE SUE. IMMATURITA' AL 100%

      Elimina
    18. 007 non si rende conto che si sta prendendo in giro da solo.

      Elimina
    19. sù osservatore teocratico dove stanno commentando molti che venivano censurati sù PC si è aperto un serrato dibattito con la maggioranza dei blogger che sono critici verso l?organizzazione ma che cmq vogliono perseverare in tutte le attività teocratiche all'interno della stessa, e un certo trotacheannega che ne stà buttando fuori di tutti i colori nei confronti di tutto il vertice e le dottrine sbagliate che ha emanato il CD nell'arco dei suoi circa 140 anni dalla sua fondazione.

      Elimina
    20. Caro Socrate69, intanto stanno dando una bella ramazzata per spazzar via gli imbarazzanti insegnamenti che ci avevano fatto studiare (certi libri più volte) infarciti di antitipi più che di tipi. Anzi mi piacerebbe sapere da un giovane millenial se sa qual è la differenza he he o se riesce a trovarlo sul tablet. Il tuo ragionamento non fa una grinza, ma se togliamo i collegamenti con le scritture ebraiche crolla tutto. Non per niente a pag. 13 affermano che -Gesù amava la legge mosaica- Ma quando mai! Al limite l'ha portata a compimento, ma se per lui non era più valida, visto che ha mandato a spigolare i suoi discepoli di sabato, come si fa a dire che l'amava? Io nella bibbia non lo trovo, anzi in Galati 3:10 leggo che la legge era una maledizione perchè nessuno sarebbe stato dichiarato giusto, impossibile applicarla del tutto. Poi Gesù ha fatto capire che l'uomo è al di sopra della legge, ha fatto finire l'epoca in cui credevano di ottenere il favore divino come un premio per l' osservanza delle infinite regolette della legge mosaica. E' indubbio che a tutti i gruppi religiosi fa ancora comodo tenere validi gli spauracchi e i sensi di colpa usati dagli stessi maestri della legge che Gesù ha rigettato.

      Elimina
    21. 007 se la suona e se la canta hahahahah.
      Credo che abbia poca stima di se steso/a, diversamente si guarderebbe molto bene dal ridicolizzarsi, o a meno che non abbia dei seri problemi, sia disturbato!

      Elimina
  30. Ma ancora c'è gente che crede a sta minkiata della generazione del 1914 e dei 7 tempi?
    Ultimamente sto avendo una sensazione di vomito nel leggere come nel 2017 ancora c'è gente che si fa friggere il cervello da un libro del genere. è tanto il senso di vomito che ho cancellato dal mio profilo fb tutti i gruppi a cui ero affiliato che parlavano di religione, non sopporto più ragionamenti di indottrinati, mi fanno pena. Di recente Teofilo di Patmos e Angelo Palego si sono impazziti...quest'ultimo è proprio sbroccato di testa se ne avete letto le ultime vicende. Ma non vi siete accorti che l'8 luglio è iniziata la grande tribolazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Palego è stato disassociato tempo fa, si è messo a profetizzare anche lui.
      E' un pazzo visionario, come molti del resto.
      Ha anche pubblicato un sito: http://www.noahsark.it/studi_palego.htm

      contenti loro... sono 120 anni che profetizzano armaghedon, e non si rendono conto che blaterando blaterando se no sono andate decine di generazioni. Predicatori e proseliti... tutti morti....

      Elimina
    2. tutti questi citati, non riescono a guardare oltre! Denotano una pochezza mentale da paura!

      Elimina
    3. Be se tra 5 anni il mondo fa a ramengo ...palego può sempre dire ..vedete ve lo detto che l 8 luglio 2017 è iniziata la grande tribolazione !....è la stessa minestra del 1914....quello che accadrà in futuro nessuno può dirlo ..ma di una cosa ne sono certo ..se continueremo a dire che il mondo finirà ..stiamo pur certi che finirà davvero ...perchè non avremmo nessun motivo per renderlo migliore oggi.

      Elimina
    4. Un momento, A.Palego non si è limitato a dire
      solo che l' 8 luglio sarebbe iniziata la grande tribolazione, ed è la seconda volta che ci prova, ma si è spinto ben oltre dicendo che Gerusalemme in seguito a un grave attacco terroristico, avrebbe bombardato nuclearmente l'Iran, calcolando da quel momento in poi una media di 6 milioni di morti al giorno per
      adempiere la profezia sulla terza parte della popolazione mondiale uccisa da fuoco fumo e zolfo. Questi personaggi ci credono veramente ai deliri che dicono, altrimenti sarebbero più
      furbi e starebbero più sul vago. Russell non ha insegnato niente ai profeti odierni vedo.

      Elimina
    5. Per me è una specie di malattia ..io la chiamerei ...sindrome da profezia.

      Elimina
    6. @ Complottista, Palego è andato oltre la pazzia...uno che è andato in giro a mettere nelle buche della posta il fogliettino con le sue profezie e con tanto di num. di cell. per essere contattato non deve stare bene con la capoccia. Mi ero scaricato anche il libro di quasi 900 pag. da leggere ma dopo le prime letture il mio cervello ha acceso tutti i sensori degli allarmi e l'ho buttato nel cestino. Bellissimi i botta e risposta di queste conversazioni con Achille su Wts quando è passato l'8 luglio senza che si è avverato niente.Farsi chiamare "Elia il profeta"

      Elimina
    7. Grazie Gioventù B. per la segnalazione, certo che se Palego ha risposto in quel modo fra un po' si metterà a mangiare locuste!
      Si applicano bene le parole di Biglino, -farsi fregare il presente per la paura del futuro-. Pensiamo a quanto tempo ha dedicato ultimamente alla stesura delle quasi 900 pagire, che ha corretto più volte ritagliandole con le forbici e incollando pezzi nuovi, (word gli fa un baffo), il tempo dedicato alle 13 spedizioni
      per cercare l'Arca, oppure alle 200 o 300 ore di predicazione al mese che faceva quando era pioniere regolare (parole sue). E' dura ammettere di aver sprecato tutto questo tempo, magari essendo così intraprendente, come ingegnere chimico avrebbe potuto raggiungere ben altri risultati.

      Elimina
  31. http://blog.libero.it/wp/tribunaliberaweb/2017/08/02/falsi-profeti-la-fine-del-mondo/

    RispondiElimina
  32. A forza di dire : domani piove!! Anzi direi che con questa siccità e questo caldo ci sarebbe veramente bisogno di acqua. (-:

    RispondiElimina
  33. LA GENERAZIONE DEL 1914, CHE FINE HA FATTO ?

    QUALE GENERAZIONE VEDRA' IL SEGNO DELLA FINE ?

    1 parte.

    Molti lettori della bibbia cercano di spiegare le parole di Gesù riguardo alla generazione menzionata nei vangeli, che avrebbe visto il segno della fine, usando delle date o calcoli.
    Gesù non ha fatto nessun ragionamento legato ad una data ma ha parlato di segni.
    Nel rispondere alla domanda su "Quando avverranno queste cose e quale sarà il segno della fine ? Gesù rispose parlando di grandi segni che riguardavano il suo ritorno e che si riferiscono a tutto il mondo.

    Leggiamo il vangelo di Luca, 21: 8 Egli disse: «Guardate di non farvi ingannare; perché molti verranno in nome mio, dicendo: "Sono io"; e: "Il tempo è vicino". Non andate dietro a loro. 9 Quando sentirete parlare di guerre e di sommosse, non siate spaventati; perché bisogna che queste cose avvengano prima; ma la fine non verrà subito». 10 Allora disse loro: «Insorgerà nazione contro nazione e regno contro regno; 11 vi saranno grandi terremoti, e in vari luoghi pestilenze e carestie; vi saranno fenomeni spaventosi e grandi segni dal cielo".

    Come avete letto le guerre sono il primo segnale che mettono in guardia i discepoli, che il tempo della fine è vicino ,ma "non verrà subito".

    Dal versetto 12 al 24 del capitolo 21 di Luca la descrizione dei segni che riguardano la fine, si interrompono con un, " Ma prima di tutto dovrà accadere questo........". COSA ?
    Qui Gesù parla di ciò che accadrà a Gerusalemme fino alla sua distruzione avvenuta nel 70 e.v.
    Subito dopo dal versetto 25, riprende la descrizione che riguarda nuovamente il tempo della fine che interessa il mondo intero.

    Infatti si legge in Luca 21: 25 Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle; sulla terra, angoscia delle nazioni, spaventate dal rimbombo del mare e delle onde; 26 gli uomini verranno meno per la paurosa attesa di quello che starà per accadere al mondo; poiché le potenze dei cieli saranno scrollate. 27 Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole con potenza e gloria grande. 28 Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, rialzatevi, levate il capo, perché la vostra liberazione si avvicina». 29 Disse loro una parabola: «Guardate il fico e tutti gli alberi; 30 quando cominciano a germogliare, voi, guardando, riconoscete da voi stessi che l'estate è ormai vicina. 31 Così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino. 32 In verità vi dico che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute. 33 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.

    Quindi la generazione del 1914-18 e quella del 1939-45, non ha a che fare con la generazione del tempo della fine.

    Perchè ?

    E' innegabile che le grandi guerre che interessarono il mondo intero con la loro distruttività non trova simili proporzioni prima del 1914.
    Ma la generazione del 1914 avrebbe visto il tempo della fine ?

    La generazione del 1914 che vide la prima guerra mondiale ormai non c'è più, e se ci fosse in vita anche un solo bambino o bambina nato nel 1914, oggi avrebbe 103 anni, ed è difficile che se a quel tempo avesse avuto 1 anno, avesse capito che quel segno apparteneva al tempo della fine.
    Diciamo che la generazione del 1914-18 non avrebbe visto il segno del tempo della fine.

    continua.....

    RispondiElimina
  34. 2 parte

    Allora la generazione che vedrà il tempo della fine è quella che 'vide' la seconda guerra mondiale ?
    Ancora una volta , diciamo che non c'è una data di partenza ma dei 'segni' da 'vedere' poco prima della fine.
    Facciamo un ragionamento .
    Gesu non disse che le guerre( mondiali ) sono 2 punti di partenza separati per far partire la generazione.
    Anche la generazione che vide la seconda guerra mondiale del 1939-45 sta per scomparire, quindi secondo il ragionamento sulle parole di Luca , se uno ha visto le 2 guerre, vedrà anche la fine, questo non sta in piedi. Perché, o la 'generazione' vede entrambe le guerre e la fine, allora ha un senso, oppure solo quella che vedrà i segni a partire dalla descrizione del versetto 25 , vedrà la fine.
    (Ricordiamo anche che l'ultima guerra mondiale che è legata agli avvenimenti della Grande Tribolazione non è ancora iniziata. Quindi le guerre che si susseguono in tutta la terra prima della fine non sono le 2 grandi guerre del 1914-18 e del 1939-45 , ma è l'ultima guerra mondiale che porta alla Armaghedon.)

    Quali sono allora i segni che sono contemporanei dell'ultima guerra mondiale e i segni della fine ?

    Vi ricordate cosa abbiamo detto, che subito dopo aver parlato delle guerre Gesù disse , "ma non verrà subito",( il tempo della fine) .
    Poi la descrizione si interrompe parlando delle cose che dovevano accadere nel 1 secolo e.v.dal versetto 12 al 24, e poi dal versetto 25 si legge, " Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle; sulla terra, angoscia delle nazioni, spaventate dal rimbombo del mare e delle onde".

    Questi segni che 'vedremo' sono l'inizio del tempo della fine descritti da Gesù, e che riguarda la generazione che vedrà la fine.

    Di cosa si tratta ?

    Potrebbero essere significativi fenomeni celesti che interessano asteroidi che minacciano o portano cambiamenti diretti al pianeta terra, eruzioni solari capaci di mutare le condizioni atmosferiche della terra o segni nella luna, nell'ambito della gravitazione lunare o onde elettromagnetiche che interrompono le comunicazioni satellitari. Ma non starei a descrivere altro perche la cosa che ci interessa è che questi 'segni' saranno 'visti' e conosciuti da tutti sulla terra. Non solo visibili dalla NASA.

    Infatti subito dopo si legge, "26 gli uomini verranno meno per la paurosa attesa di quello che starà per accadere al mondo; poiché le potenze dei cieli saranno scrollate. 27 Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole con potenza e gloria grande. 28 Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, rialzatevi, levate il capo, perché la vostra liberazione si avvicina».
    È chiaro che la liberazione della generazione che ha visto la prima guerra mondiale nel 1914 non può avere luogo secondo le parole di Gesù, perché ormai sono tutti morti, è neanche quella del 1939-45 perché non è detto che vedrà la fine.

    A questo punto la 'Generazione' che vedrà questi 'segni' , e ( il lettore usi discernimento ) AVRA' LA LIBERAZIONE PROMESSA, è quella che vedrà il resto dei segni fino alla fine, compresi la Grande Tribolazione, l'ultima guerra mondiale, la guerra in cielo tra il Dragone e Michele, il radunamento dei santi del supremo, e tutte scene profetiche viste da Giovanni nell'apocalisse.
    La generazione che vedrà la fine non è collegata o 'sovrapposta' a quelle precedenti per il semplice motivo che non può essere liberata, in quanto già sparita dalla faccia della terra.

    Le aspettative profetiche sono un fastidioso difetto umano, ma non mi sembra ci voglia una data precisa per capire il tempo della fine, perché più che altro la 'generazione' del versetto 25 ' vedrà' i 'segni'.


    JD jonny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certe cose che sono state scritte... non sappiamo neppure se Gesù le disse davvero, perchè i manoscritti più antichi risalgono a diverso tempo dopo e sono stati riscopiazzati più volte. Infatti sono 2000 anni che i cristiani aspettano il ritorno di Cristo e gli Ebrei il messia... io è da quando avevo 3 anni che sogno di vedere babbo natale con la slitta... a furia di sognare forse un giorno lo vedrò!

      Elimina
    2. Tu stai partendo dal presupposto watchtoweriano che le parole di Gesù, se veramente furono pronunciate esattamente così da questo presunto Gesù, abbiano qualche applicazione nei nostri tempi, o in futuro, e non si riferiscano soltanto alla Gerusalemme del I secolo.
      Non c'è alcun motivo per pensarlo, a parte il proprio forte desiderio che sia così e i residui dell'indottrinamento da TdG.
      Ma una cosa non diventa vera solo perchè lo desideriamo.

      Elimina
    3. Rispondo a John C.,
      se la lista ufficiale del frammento muratoriano dice che i quattro vangeli sono considerati ufficialmente canonici già verso il 150 e.v. e i manoscritti più antichi risalgono al II secolo e.v. come il P45 e P46 (Chester Beatty), parliamo di 150 prima del concilio di Nicea del 325 e.v. e del concilio di Costantinopoli del 381 e.v. e tra questi antichi manoscritti e la vulgata non ci sono grosse differenze, perché dobbiamo avere dubbi sull'autenticità delle parole di Gesù ?

      Come specificato in Luca 21: 12-24 le parole di Gesù si riferiscono a Gerusalemme mentre dai versetti da 8-11 e da 25-33 si riferiscono al futuro. Luca fù scritto dopo il 70 e.v. ed è l'unico a dire che Gerusalemme sarebbe stata "circondata dagli eserciti accampati",mentre Matteo e Marco che furono scritti 'prima' del 70 e.v. parla della 'cosa disgustante' menzionata dal profeta Daniele.

      Questo è il racconto dei testimoni che udirono quelle parole e che 'videro quelli avvenimenti. Sono loro a dire che si applicano a quel tempo, mentre altre cose menzionate da Matteo, Marco e Luca sono ripresentate da Giovanni nell'Apocalisse.
      Nessuno ha motivo di pensare cose che non sono scritte o che non sono dette.
      Il post riguardava la comprensione della Generazione che avrebbe visto i 'segni' della fine, che non è legata a una data come quella del 1914,(presupposto watchtoweriano),ma è legata, per quello che dicono le scritture a cose che 'vedremo' a partire dai fenomeni 'celesti'. Chi potrà dire che non è così, quando 'vedremo' ?


      Elimina
    4. x JD jonny: ma come fai a dar credito a dei testi scritti non si sa da chi che contengono errori tipo: -gli ultimi giorni saranno come ai tempi di Noè, non si avvidero di nulla, il diluvio li spazzò via...- Se i carotaggi nel ghiaccio antartico hanno dimostrato che negli ultimi 800 mila anni non c'è stato alcun diluvio universale, è falsa allora anche la frase sugli ultimi giorni. Ecco perchè dovremmo avere dei dubbi. Intanto è da due millenni che le persone aspettano e sperano nel -vedremo-.

      Elimina
    5. MA la cosa sconcertante oltre al perseverare nell'errore sulla Generazione,
      è che negano di aver mai predicato che quella del 1914 non sarebbe passata prima della fine!!!
      http://oi60.tinypic.com/2wqse1s.jpg

      Elimina
    6. Gli apologisti del web, come spesso, disonesti, o non leggono le loro pubblicazioni...

      Elimina
    7. x Random: pazzesco, se negano questi che le cose le hanno vissute di persona, figurati le nuove generazioni che non hanno nemmeno più accesso alle vecchie pubblicazioni, dove era scritto più che chiaramente -entro questa generazione- e non una generica generazione.
      Brutti scherzi che fa la mente in dissonanza.

      Elimina
    8. mah... continuiamo ad informare, dopo ognuno è libero di negare la realtà...

      Elimina
  35. Un fotomontaggio di circostanza...

    https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=13&t=25586

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog