Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 7 giugno 2017

Religioni diverse, ma parlano tutti in nome di Dio...


"Noi non seguiamo uomini, noi seguiamo il nostro condottiero, il Cristo"

Questo è lo slogan di tutte le religioni che si professano cristiane. 
In primis la chiesa cattolica che, come afferma lei stessa da secoli, si vanta di essere seguace di Cristo in virtù del fatto che i suoi papi sarebbero i successori di San Pietro, il discepolo di Gesù a cui il maestro si rivolse con queste parole:
"Tu sei Pietro e su questa pietra edificherai la mia chiesa" Matteo 16:18

Ogni confessione "cristiana", dalla chiesa ortodossa, a quella protestante ed evangelica, vanta le proprie (presunte) credenziali, per affermarsi quale "unica portavoce" di volontà divine.



A questa gara di millantatori appartengono anche i Testimoni di Geova. Benchè anch'essi si vantino di annoverare tra le proprie fila gli "unti del Signore", non fanno altro che ricalcare le orme delle altre chiese.

Come credenziali si vantano di essere gli unici a far conoscere il nome di Dio (YHWH nella forma Geova - falso, l'han fatto altri per secoli prima di loro), di essere gli unici che "predicano" e fanno discepoli in ogni parte del mondo (falso, ci sono molte chiese che battezzano più fedeli di loro), e gli unici che insegnano le "verità" della Bibbia.
Una verità, però, che ha bisogno di decenni e decenni di "luce progressiva" per essere ben spiegata (per usare un eufemismo).

Infatti tutte le pubblicazioni stampate fino all'anno 2000 non si trovano quasi più, nelle versioni digitali alcuni testi sono stati riscritti per evitare figure imbarazzanti, mentre le pubblicazioni dagli anni '20 agli anni '80 sono pressochè introvabili, e spesso ne viene fatta richiesta dall'organizzazione stessa ai singoli proclamatori che le detengono ancora, con lo scopo allestire nuove biblioteche o "musei" (in realtà saranno distrutte per cancellare ogni traccia di errori passati).

In realtà, ogni organizzazione, benchè affermi di essere approvata  da Dio, è guidata e amministrata da uomini.

A loro dire, l'ubbidienza a Dio, passa per l'ubbidienza a persone che si vantano di avere il giusto intendimento delle scritture.

Per la chiesa cattolica, se non ubbidisci ad essa (ed al papa) rischi di finire all'inferno dopo la morte, per i Testimoni di Geova, la non ubbidienza agli anziani ed al corpo direttivo significa essere ribelli e distrutti ad armaghedon. Trovate le differenze.




Un membro del corpo direttivo dei Testimoni di Geova


Ora, chi dirige le varie organizzazioni religiose, non abiterà in Vaticano e non indosserà certo i vistosi abiti papali. Ma è risaputo che, in molti paesi, questi telepredicatori sfoggiano orologi d'oro, belle auto, e belle case immerse nel verde.

E uno spettatore del broadcasting sul sito JW.ORG non potrà fare a meno di notare la stretta somiglianza di lessico, gestualità, enfasi, abbigliamento, postura che c'è tra i membri del corpo direttivo dei TDG e gli altri telepredicatori televisivi.

Somiglianza anche nello sfoggio di vistosi oggetti d'oro (vedi immagine sopra). Qualche talebano della fede asserisce che quegli oggetti indossati in effetti non siano d'oro vero ma dei falsi, delle imitazioni di poco valore.

Se così fosse, sorgerebbe la domanda: perchè questi signori dovrebbero fingere di indossare vistosi oggetti d'oro? Quale sarebbe lo scopo? 

Non sono gli stessi che esortano i fratelli a fare contribuzioni alla sede mondiale anche con donazioni di preziosi e gioielli? Perchè dovrebbero poi evidenziare ai telespettatori che indossare certi monili è piacevole? Quindi anche se questi oggetti fossero delle semplici imitazioni, l'opinione di chi osserva sarebbe la medesima, se non peggiore!



In sostanza, se volete essere rassicurati che state servendo Dio nel modo giusto, sempre a degli uomini dovrete ubbidire. Ci sarà sempre qualcuno che, citando la Bibbia, vi dirà anche che Davide, Salomone e Mosè hanno peccato, per questo  è giusto ubbidire a uomini imperfetti.

Imperfetti per imperfetti, scegliete voi quale sarà il vostro capo, se il Papa, il corpo direttivo dei Testimoni di Geova o qualsiasi altro predicatore televisivo.

Se siete contenti voi, va bene così. Ma il sospetto che Dio non si celi dietro la figura di NESSUNO di questi IMBONITORI, è forte... come è forte il sospetto che siate vittime di un grande imbroglio.





* * * * *





Stai leggendo questa pagina da un cellulare?



indirizzo email dell'amministratore del blog:

37 commenti:

  1. Se sei vittima di un imbroglio non puoi accorgertene, altrimenti che imbroglio sarebbe?
    Se sei vittima di una setta è difficile che tu lo capisca, altrimenti non sarebbe una setta !!

    RispondiElimina
  2. Anziano riflessivo

    Grazie john di queste riflessioni
    Per chi come me, ha aperto gli occhi, queste tue le considera verità; ma per chi è ultra convinto che sta facendo la volontà di Dio essendo tdg, purtroppo tali riflessioni non gli riguardano, anzi più saranno in tanti ad avanzare lamentele ed opposizione nei confronti di tale organizzazione, più si convincerà che questa è la verità.
    Com'è strana la mente umana!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è lo stesso problema che incontra un TDG quando predica ad un cattolico convinto. (-:

      Elimina
  3. La cosa buffa è che la WT$ quando deve parlar male delle altre religioni, non solo tira fuori l'argomento denaro, ma usa illustrazioni dove si vedono predicatori con gli stessi orologi e anelli della foto di Samuel Herd qui sopra. Un esempio di tale incoerenza lo si può vedere sulla torre di guardia 1 luglio 2013 a pag. 4 Se avessero messo S. Herd sarebbe stato uguale.

    RispondiElimina
  4. Quando l'organizzazione parla di coloro che frequentano le chiese dice "che le acque si sono ritirate", per sottolineare ill fatto che ormai solo le vecchiette ci vanno...
    Ma no è assolutamente vero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è meglio che si guardino le loro di acque.

      Elimina
  5. Che siate religiosi o meno, che siate in sintonia col blog o meno, applicate a voi stessi queste parole:

    FACCIAMO ATTENZIONE A: Se pensi sia più “Spirituale” diventare vegetariano, comprare cibi bio, praticare yoga e meditare, ma poi ti ritrovi a giudicare coloro che non fanno tutte queste cose, sei caduto in una trappola dell’Ego.
    Se pensi sia più “Spirituale” andare in bici o con i mezzi pubblici a lavoro, ma poi ti trovi a giudicare coloro che vanno in macchina, sei caduto in una trappola dell’Ego.
    Se pensi sia più “Spirituale” smettere di guardare la TV perchè annulla il cervello, ma poi ti trovi a giudicare coloro che ancora la guardano, sei caduto in una trappola dell’Ego.
    Se pensi sia più “Spirituale” evitare di leggere quotidiani e riviste di gossip, ma poi ti trovi a giudicare coloro che li leggono, sei caduto in una trappola dell’Ego.
    Se pensi sia più “Spirituale” ascoltare musica classica o i suoni della natura, ma poi ti trovi a giudicare chi ascolta la musica commerciale, sei caduto in una trappola dell’Ego.
    Bisogna sempre stare attenti al sentimento della “superiorità”. Esso è infatti l’indizio più importante che abbiamo per capire che stiamo incorrendo in una trappola dell’ego. L’ego si nasconde abilmente in pensieri nobili come quello di iniziare una dieta vegetariana o usare la bicicletta per poi trasformarsi in senso di superiorità nei confronti di coloro che non seguono lo stesso percorso “spirituale”.
    Mooji

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio così John.
      Lascia che ti faccia i complimenti per le risposte che dai a tutti.
      Come fai ad avere sempre la parola giusta per ciascuno, me lo spieghi?:))
      Sei molto molto equilibrato.

      Aggiungo altre massime trovate su internet:

      Chi è spirituale tende a disinteressarsi
      -dei conflitti/discussioni
      -dall'interpretare i comportamenti degli altri
      -dal giudicare
      -dalle preoccupazioni
      Mentre apprezza
      -ciò che lo circonda
      -ciò che accade
      -gli altri

      E già che ci sono volevo salutare @Colomba Bianca, grazie allo scambio con lei mi sono notevolmente evoluta nella mia spiritualità. :)

      Elimina
  6. L'organizzazione ha per i Testimoni di Geova lo stesso posto che occupa Maria per i devoti cattolici. "Ave Organizzazione piena di grazia il signore è con te, tu sei benedetta tra tutte le religioni".

    RispondiElimina
  7. Volevo fare un piccolo ragionamento su quei magnifici 7.......mi chiedo.. come possono definirsi UMILI persone che si identificano Canale di DIO sulla terra ? ...è IMPOSSIBILE ESSERLO....perchè se tu ti dichiari il porta voce di DIO ,è chiaro che ti elevi al di sopra del umanità ...in poche parole sei il più intelligente , il più sapiente , e il più saggio di tutto il pianeta, è logico !! perchè se pensassero il contrario come fanno pretendere l ubbidienza ???..Dunque se sei il canale di DIO automaticamente acquisti queste qualità di DIRITTO !! quindi è IMPOSSIBILE che il CD sia UMILE..per di più persone che non amano il confronto se non tra loro stessi.. ..un altra cosa, il CD non è solo l autorità del organizzazione dei TDG ..ma in teoria sarebbe l autorità di 8 miliardi di persone ..perchè tutte queste persone se diventassero TDG tutti dovrebbero essere sottomessi a loro e ubbidirgli !! ...dunque con questo ragionamento voglio far capire ,che il CD è un DIO in carne ed ossa, nel vero senso della parola non ci sono storie ..il fatto che questi signori si definiscono umili ..è una grandissima falsità e ipocrisia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutti hanno avuto un inizio. Hanno studiato, hanno fatto progresso, hanno servito in vari modi, sono stati prescelti da altri e pian piano piazzati in alto.

      Alla fine che sono dei predestinati hanno iniziato a crederlo pure loro. A meno che si tratti di gente autoreferenziata dopo anni di indottrinamento sono li e probabilmente credono davvero di rappresentare Dio e che ogni cosa che esce dalla loro bocca debba essere osservata.

      Solo qualche mente nobile tipo Franz ha la forza di scendere dal piedistallo (o forse l'han fatto scendere a forza, altrimenti era ancora li)

      Ma la società watchtower che stampa Bibbie e trattati è un'altra cosa.

      E' sempre un'ente morale (sembra) quindi se produce utili, essi vanno accuratamente occultati.

      Gli azionisti watchtower hanno aperto altri istituti (case di riposo, scuole, provider di servizi informatici) alcuni a scopo di lucro, altri no.

      Se leggi sui rispettivi siti, in alcuni casi viene scritto che essi NON hanno alcun legame con la watchtower (ma questo si intende a livello legale)

      In realtà, essendo i soci gli stessi (o cambiandone qualcuno secondo le esigenze) queste nuove strutture, pur non avendo legami giuridici con la watchtower, in effetti scambiano denaro con essa sulla base di accordi economici. Ecco che il denaro passa in un labirinto di scatole cinesi, dove nessun ente sembra aver guadagnato, ma da dove in qualche modo il denaro viene sempre spillato in quantità.

      Giuridicamente tutto ciò non ha alcun legame con l'organizzazione religiosa ma si sa... è sempre la stessa minestra, anche se contenuta in pentole diverse.

      Il corpo direttivo ha l'unico compito di incassare contribuzioni, per farle confluire in altre sedi bastano gli accordi commerciali tra le diverse società:

      - forniture di servizi
      - forniture di materie prime
      - varie ed eventuali

      per l'indottrinato, egli avrà sempre davanti 7 uomini che lavorano duramente e che NON percepiscono guadagno, tranne:

      - vitto
      - alloggio
      - assicurazione sanitaria
      - vestiario
      - beni di prima necessità
      - auto di servizio
      - biglietti per ogni destinazione utile
      - varie ed eventuali...

      anche io rinuncerei ad uno stipendio se mi garantissero a vita vitto alloggio e tutto il contorno...

      Elimina
    2. dunque anche il CD sarebbe vittima di un sistema ? un sistema creato da chi ? una macchina teocratica che si rigenera da sola ?

      Elimina
    3. Man mano che invecchiano nominano i successori... come accade nelle monarchie o nei regimi totalitari. I nuovi sono sempre allievi dei maestri predecessori



      ma mi fai venire un altro dubbio.
      Nel direttivo watchtower potrebbe esserci qualcuno con referenze "spirituali", qualcuno riconosciuto come guida anche dai componenti del CD che influenzi le decisioni di quest'ultimo.

      Lo statuto centrale indica che per qualunque decisione "spirituale" serve il consenso del direttivo all'unanimità, quindi qualcuno che orienti il modo di pensare serve sempre, altrimenti alla prima divergenza di opinioni non andrebbero più avanti

      Elimina
    4. Ben detto riflessivo! Anche R. Franz disse che i membri del CD sono "vittime di vittime", hanno creato uno strumento (l'organizzazione o wts) che doveva rimanere tale invece nel tempo lo hanno reso un vitello d'oro, al quale tutti soccombono(o sei dentro o sei fuori).

      Elimina
  8. Per esempio il 75 tutti furono vittime di frederik franz ...questo signore era considerato anche dai media uno dei più intelligenti in circolazione , ed è anche per questo che divenne carismatico a molti ..di conseguenza ottenne molta fiducia , la fiducia lo portò alla troppa sicurezza e presunzione ..la troppa sicurezza lo fece profetizzare una data ...e da li uscirono informazioni che molti TDG si causarono problemi in vista di una fine imminente ..ma l errore la WT la fece cadere sulla massa ...e scrissero : molti credevano molti pensavano !..............i vertici non devono mai perdere di credibilità ..affinchè la macchina organizzativa continui andare avanti indisturbata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la classica SETTA dove se muovi critiche ad un (uomo o gruppo) direttivo carismatico vieni espulso e non più parlare con nessuno.

      SETTA, si chiama SETTA

      Elimina
    2. era considerato anche dai media?
      Fonti x favore, dov'è che si acclama Franz? Pubblicazioni, mensili periodici di che genere ne fanno un fiorfiore di individuo?

      Elimina
    3. Se ci sono TDG che ci stanno seguendo fate un esperimento...chiedete ai TDG di quei anni cosa accadde nel 75 ..e vedrete che vi diranno ...che il 75 fu un errore di molti fratelli che i vertici non centrano nulla....vi renderete conto che i TDG di quei anni partecipano alla menzogna della WT pur di non accusarla.

      Elimina
    4. Ti rispondo io che c’ero!! Aspettavamo la fine!! Famiglie che hanno venduto tutto e lasciato il lavoro per fare i pionieri..furono fatti discorsi che incitavano a questo!! Ne parlavano le riviste!! Ho però conosciuto persone che dopo la grande fregatura si sono dissociati!!Se vogliono negare questo siamo alla frutta!! Difendere l’indifendibile!! Se vogliono continuare ad illudersi facciano pure.

      Elimina
    5. IO ho conosciuto una cara ormai ex compagna di fede visto che sono dissociato , che nel 75 aveva il marito anziano e poi sorvegliante , molti anni di servizio tra Australia e Inghilterra , tutto vero quando le chiesi di raccontarmi visto la nostra confidenza , il marito continuava a dire sono fuori di testa e molti accusarono un colpo terribile , ed abbandonarono tutto tanti andarono avanti perchè in velocità la frittata fu rigirata ,ed una clamorosa figura da somari era spacciata in una prova per la fede , se pensate a quanto è stata perfida la cosa .
      Franz nel suo libro descrive dettagliatamente tutta la sequenza dei fatti ed i contesti degli articoli nele torri di guardia , nonchè l" elettrizzante " atmosfera che si viveva nell'attesa .
      Io ti profetizzo menzogne , non si avverano ed è colpa tua se ti perdi perchè avrei anche potuto mentirti e dunque anzichè camminare per fede camminavi per credulità nei miei confronti , somaro !!!...te l'avevo detto che non sono infallibile !!! io vorrei far seguire una lunga serie di epitaffi , insulti e parolacce nei loro confronti ,di quelle che uno scaricatore di porto in confronto è un gentiluomo , ma per mille ragioni mi autoncensuro , a buon intenditore .

      Elimina
    6. Anch'io ho ricevuto questo messaggio urgente.ero un po più che adolescente e un gruppo di fratelli vennero a predicare nella mia zona per qualche giorno. Da me venne una sorella che ricordo benissimo ,lasciarono nella zona tanta letteratura ,tante bibbie dalla copertina verde.io non accettai forse nulla ma abbiamo conversato un po.il loro messaggio era che nei primi giorni di ottobre dio avrebbe portato il giudizio sul mondo .poi nulla per 10 anni spariti .

      Elimina
  9. Anche io c'ero,mi sono battezzato " di corsa" perchè nell'autunno 75 doveva venire la fine e quindi se non l'avessimo fatto non potevamo sorpassare Armaghedon, questo era quello che ci dicevano , mentre si procedeva nello studio . Colpa di chi ci faceva lo studio? NO, come dice Anonima Toscana , tutto verteva su quell'avvenimento, pubblicazioni , discorsi , ed inviti ad allegerirsi di pesi ,cose materiali, lavoro ed impiegare risorse e tempo per predicare,
    Poi se buoma parte di fratelli di quell'epoca non vogliono ricordare, o lo hanno cancellato dalle loro memorie perchè troppo doloroso da ricordare, allora facciano come vogliono, io posso dire che molti che avevano cominciato lo studio ( parlo di amici) una volta passato il 75 , presi in giro da altri che non avevano mai creduto a quella possibilità, a quell'avvenimento, decisero di smettere, credete oggi a volte ci incontriamo così per strada, non di proposito e nessuno fa più un cenno a quell'avvenimento, e li ringrazio, perchè ci sarebbe veramente da vergognarsi, come dovrebbe fare la WT invece di girare la frittata e dare la colpa a fratelli troppo zelanti.
    Questa è la realtà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi battezzai qualche anno prima e pensavo di essere privilegiato, in quanto mi sentivo già in salvo.
      Ricordo che agli inizi degli anni '70 ci fu il discorso della domenica ad un assemblea di circoscrizione dal tema "Chi vincerà il mondo negli anni 70?".
      Nicola Magni, sorvegliante di circoscrizione, culminò quel discorso enfaticamente dicendo "Noi vinceremo il mondo!".
      Era tutta immaginazione dei fratelli? - Simon Pietro

      Elimina
    2. La WT ha la buona abitudine di lanciare il sasso e poi nascondere la mano ...prima ti invita ad entrare nelle sabbie mobili e il TDG per ubbidienza fa questo ..poi una volta che sei dentro ..abbi fede !! La WT vuole ubbidienza ma non la responsabilità della tua stessa ubbidienza ...però se non ubbidisci sei una cattiva compagnia e un pessimo esempio di poca spiritualità, ed è quello che accadde chi non ubbidì alle disposizioni di quel tempo ...questa manfrina è in moto da sempre e viene ripetuta ancora adesso, in una TW vine detto : ...che in futuro si dovrà ubbidire a cose che ci sembreranno illogiche ...la volpe perde il pelo ma non il vizio....se vogliono che questa organizzazione umana sopraviva l ubbidienza cieca dei fedeli è indispensabile.....senza ubbidienza cieca non esisterebbe nessuna organizzazione religiosa.

      Elimina
  10. Stavo un attimino analizzando questa scrittura Matteo Cap 23 v 9-10 ....molte volte la Wt ha accusato il Papa di andare contro alle parole di Gesù che dice: inoltre non chiamate nessun padre vostro sulla terra , poichè uno solo è il padre vostro , il celeste . La WT ha sempre menzionato questa di scrittura .....ma MAI HA CITATO IL V 10 che subito dopo dice : Ne siete chiamati CONDOTTIERI , perchè uno solo è il vostro condottiero il Cristo............. Adesso mi potete spiegare che differenza ce tra la parola CONDOTTIERO e CANALE DI DIO in terra ? ................... Se la chiesa è andata contro le parole di Gesù del V 9 ..la WT lo ha fatto subito dopo con il V 10.

    RispondiElimina
  11. RIflessivo infatti un anziano mi si è lasciato scappare che non ama molto la parola "canale". Ora, quando, parlando di Corpo Direttivo/canale, ho incalzato facendo riferimento alla ormai celebre risposta di Jackson ("Siete l'unico canale di Dio sulla terra? Sarebbe presuntuoso per pensare di essere l'unico canale che di Dio sulla terra..") la risposta è stata questa: "La domanda del giudice australiano era rivolta non in riferimento ai tdG, ma ai membri del Corpo Direttivo, che NON sono appunto gli unici

    di cui Geova si serve, poiché tutti i tdG battezzati possono collaborare nel fornire aiuto nelle congregazioni...
    Francamente non capisco che cosa ci sia di strano in questa frase, noi siamo sicuri di far parte del popolo guidato da Dio, se poi che Dio si serve anche di altri per farlo o di uomini nelle congregazioni che danno un eccellente testimonianza
    non sta a noi deciderlo, sarebbe presuntuoso affermare il contrario. Abbiamo lo stesso spirito di Mosè: "Provi gelosia per
    me? No, io vorrei che tutto il popolo di Geova fossero profeti, perché Geova porrebbe su di loro il suo spirito!". Certo che lo ho fatto un po rimanere di sasso quando gli ho detto che il Corpo Direttivo tra il 74 e l'80 ha avuto ben 18 membri....

    RispondiElimina
  12. Ho appena visto questo video di filosofo di strada , digitate : jw.org 406 - imbarazzante gaffe del corpo direttivo - you tube...da vedere ..((-:

    RispondiElimina
  13. Il video di febbraio 2022, avvisa i proclamatori che moriranno tutti del CD, e sarà dato tutta la gestione a "altre pecore" preparate x ciò!! Già litigano loro, figuriamoci gli altri che verranno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'affermazione data con perentoria sicurezza, apre a ipotesi:
      - la fine e di la da venire presto ...
      - prima schiattano, e prima si sfalda tutto il culto ...
      - le altre pecore che gestiranno tutto, trasformeranno la setta in un altra cosa ...
      Voi che pensate?

      Elimina
  14. Navigatore ma che dici? Spiegati per favore, morire chi? Andrea

    RispondiElimina
  15. Nel video mensile, dopo vari interventi, uno del CD, SPIEGA CON SCIOLTEZZA E DICE "NOI DEL CD MORIREMO TUTTI" e delegheremo "altre pecore" a guidare il popolo di geova"!
    Guardatelo.
    La parte nello specifico è oltre la metà (x coloro che non volessero sciropparselo tutto) del video.

    RispondiElimina
  16. Andranno in cielo ....un astronave è pronta a scendere sulla terra ..se li porterà via su un altro pianeta , con una bella scorta di whisky maccalan....oramai anche l"america non è più quella nazione felice e sicura.

    RispondiElimina
  17. Come nella Chiesa Cattolica, morto un papa se ne fa un'altro.
    Però non capisco perchè delegare la dirigenza agli appartenenti della "altre pecore" quando ci sono migliaia e migliaia di Unti ancora sulla terra.
    Forse questi Unti sono di serie B, "angeli senza ali" o malati psichici per "vocazione spirituale" come hanno più volte asseriti i "padreterni" del CD.
    Fanno come vogliono loro, chi si sveglia prima la mattina mette a bollire l'acqua per la pasta del pranzo.
    Stanno eludendo persino i versi biblici che torcono continuamente a loro favore e piacere.
    Una cosa è certa, le richieste continue di denaro, non per fini benefici (Cristo aveva la "cassetta per i poveri"), per schierarsi dalla parte dei poveri e degli ultimi (mi è stato insegnato tra i TdG a non dare elemosine a nessuno), e sinceramente che da scrivere che non aiutano nemmeno i poveri nelle congregazioni (sono lasciati al buon cuore di qualche fratello, non certo alla premura degli anziani) ai quali viene dato qualche busta di pasta, latte, fagioli e tonno e per le bollette gas, luce telefono ecc. chiedono alla caritas o ai comuni.
    Il CD ha bisogno di ricchissime sale delle assemblee (invendute, chi se li compera questi casermoni) ha necessità e priorità di cittadelle della fede Warwick ecc, ha bisogno di Ramapo la nuova Hollywood della fede e per realizzarli chiede continuamente denaro a gogò, guai chi non contribuisce.
    I poveri sono al palo e agli stenti alla loro mercè allo loro tragedia, anche perchè il CD si sente giustificato nell agire così, non disse Cristo "Beati i poveri"?
    Il CD ha dimenticato il tema della GIUSTIZIA, l'essere attenti ai poveri, agli affamati, agli emarginati, alla misericordia verso queste persone alla loro attenzione economica sociale.
    Il CD fa solo compromessi, e il chiedere forsennatamente denaro ai fedeli è un compromesso diabolico dinnanzi all'more del Cristo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa che fa sorridere, è che la giravolta predisposta, che lascerebbe il testimone ad un piccolo gruppo delle altre pecore, fa acqua da tutte le parti. Ne romanzo del nuovo testamento, indirizzato esclusivamente ai santi, la classe dello schiavo è tutta di santi, fino alla fine dei tempi stabiliti. Non si accenna ad altre classi a cui si passa la responsabilità. Quindi le altre pecore?! Dove la pescano nel romanzo, la staffetta con il passaggio delle responsabilità/privilegi ? Visto che dottrinalmente, si chiuderebbe con Harmaghedon, e fino ad allora spetta ai santi gestire e dispensare cibo a suo tempo?
      Certo che questi 8 sono dei grandi sceneggiatori ..., potrebbero scrivere dei romanzi.

      Elimina
  18. Sono 8 attori tragicomico, se la cantano e se la suonano a secondo delle situazioni che si presentano, usano la loro cosiddetta bibbia a loro esclusivo vantaggio, vergognosi e ormai fuori tempo limite. Andrea

    RispondiElimina
  19. A proposito avete visto il brocasting di febbraio? Sono sconcertato uno fi loro ad un certo punto se ne è e dicendo che lo schiavo (quindi loro 8)stanno per morire ma lascieranno il timone Dell organizzazione ad altre pecore, siete in buone mani. A voi le considerazioni. Andrea

    RispondiElimina
  20. Gli ultimi episodi della WT, come la precisazione che il CD moriranno tutti xke ormai ci siamo, e la fine della fine della fine ..., il virus, le crisi finanziarie globali, la russia come evidenza della guerra tra il re del nord ecc., I proclamatori pompati fino allo sfinimento, stanno andando in fibrillazione ...

    Sembra come il giocatore di poker che convinto di vincere gioca "ALL-IN", si sta giocando la credibilità perchè, ha puntato tutto su questo periodo storico o sbaglio?
    Quando sarà scemato tutto, che pezza ci metteranno? E se ce la metteranno, a voi che pare?

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog