Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 13 giugno 2017

I Giovani Testimoni di Geova ignorano il passato dell'organizzazione



Cosa sanno i giovani Testimoni di Geova del passato dell'organizzazione?

Non sanno nulla, tranne quello che l'organizzazione stessa permette di far sapere loro.

Le pubblicazioni cartacee degli anni 1950-1990 non vengono più ristampate nè pubblicate in formato elettronico.Molti errori (diciamo pure castronerie) scritte nelle vecchie pubblicazioni sono stati fatti scomparire. A breve potrebbe essere rivista anche la dottrina riguardo il 1914.

E' per questo motivo che disposizioni date "sottobanco" mirano all'eliminazione fisica (distruzione) di tutte le vecchie pubblicazioni.



Leggete questo articolo:


E' la testimonianza vivente di come viene promossa l'ignoranza anche trai gli adepti più giovani.




* * * * *





Stai leggendo questa pagina da un cellulare?



indirizzo email dell'amministratore del blog:




15 commenti:

  1. Per quanto questo sito cerchi di aprire gli occhi alle persone più intelligenti, credo non si debba mai sottovalutare come non capire un c.... possa rendere veramente felici. Scusate ma di norma non uso mai termini così coloriti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottusangolo, non è questione di intelligenza: si possono avere 1000 motivi (più o meno validi) per rifiutarsi di aprire gli occhi

      (per aprire gli occhi non intendo smettere di credere in Dio, ma analizzare obiettivamente pro e contro della propria religione, al di là dell'ideologia imposta col ricatto)

      Elimina
  2. Grazie John per tutto quello che fai.

    RispondiElimina
  3. Quando ero in procinto di battezzarmi, quasi 30 anni fa, lessi su giornali e qualche libro "apostata" delle cose che mi sembravano assurde e che mi convinsero che erano tutte menzogne.
    Leggevo che Geova risiedeva nella costellazione delle Pleiadi, che a noi erano vietati certi cibi (qualcuno scriveva anche della cioccolata!) e altre amenità del genere.
    Solo successivamente seppi che queste dottrine erano invece riportate su vecchissime torre di guardia negli anni 1920-1940.

    Con la distruzione di tutto il cartaceo delle vecchie pubblicazioni (il formato elettronico viene alterato, come già visto nelle pubblicazioni dei volumi rilegati) si negherà ogni addebito.

    Nulla di strano, oggi c'è chi nega l'olocausto e addirittura le crociate o l'inquisizione cattolica !!

    Chi volete che si occupi di qualche dottrina strampalata dei TdG ?

    RispondiElimina
  4. Come potrebbero i giovani discutere su cambiamenti dottrinali quando a loro fin da piccoli gli è stato inculcato quell'atteggiamento di fedeltà alla WT?Loro non possono leggere liberamente libri o letteratura che non sia legata alla WT.Fin da piccoli i genitori gli suggeriscono anche cosa dire nei commenti.E' normale che raggiungono la maggiore età essendo acciecati da tutte le menate che la loro religione gli propina.Eppure oggi materiale ne abbiamo in rete si può leggere confrontare con altro capire perchè sono avvenute determinate cose in alcune congregazioni e non abbassare lo sguardo e pensare che sono cose che riguardano le persone da vicino non è così.Se io sono un tdg debbo rimanere indignato se in una sala del regno dell'australia accadono determinate cose....non posso sempre pendere dalle labbra della WT.Aprite gli occhi soprattutto alle adunanze e cercate di avere uno spirito critico sul materiale che vi viene proposto.Non è poi così chiaro come viene proposto ed è ricco di controsensi, bisogna solo stare attenti....e ricordate la vita è una sola cari giovani cercate di impiegarla anche per le cose personali, la carriera, la famiglia; non date importanza solo al ministero perchè il giorno che qualcuno aprirà gli occhi rimarrà con un senso di vuoto abissale.

    RispondiElimina
  5. in questo video : Dio si serve di un organizzazione ? - you tube che consiglio di guardare ..in particolare al minuto 7:00 fa notare come spesso ci sono vere contraddizioni al suo interno a motivo che questa organizzazione si avvale di idee umane che spesso sono incostrasto fra loro..ed è proprio vero spesso si leggono TW che contrastano altre ..stessa cosa vale per i discorsi , come pure anziani che uno ti dice una cosa e l altro l opposto ...non menzioniamo lo schiavo fedele e instabile perchè li è delirio puro....

    RispondiElimina
  6. le riviste dal 1950 al 2019 e molte pubblicazioni datate sono nel CD Watchtower Library ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa giordano bruno, di quale CD Watchtower Library stai parlando? Te lo chiedo perché di solito si parte dal 1970 all'anno precedente l'uscita del CD.
      Invece i beteliti hanno la possibilità, tramite un canale riservato, di collegarsi in rete per accedere alle pubblicazioni precedenti il 1970.
      - Simon Pietro

      Elimina
    2. Grazie John, sito interessante ora a disposizione di tutti. Una volta non era così.
      Mi sembrava solo strano che queste pubblicazioni fossero state messe su CD.
      Grazie ancara. - Simon Pietro

      Elimina
    3. Simon Pietro, ti sembrava strano perché "è" strano. Sono dei volponi, vogliono dare un'immagine di finta trasparenza. Ho controllato il sito, le pubblicazioni partono dal 1950, è vero. Ma ricordiamo che sono in formato digitale, e questo cambia tutto. Non troveremo mai le fantavaccate scritte nel corso del secolo scorso. Avranno sicuramente cambiato o manipolato i contenuti "scomodi". Non ho verificato, ma scommetterei che è così.

      Elimina
    4. E già. Tra l'altro solo la torre di guardia parte dal 1950. Tutte le altre pubblicazioni sono successive al 1970. Tra l'altro manca ancora la pagina 25 del libro Ragioniamo e la lettura del vangelo di Giovanni al capitolo 8 parte dal versetto 12 anche se lo scritto parte dall'1 (ma solo per la versione con riferimenti). Che vergogna. - Simon Pietro

      Elimina
    5. Ecco, lo sapevo! Studiano sempre bene in fatto di manipolazione, gli otto ciarlatani! Quanta menzognera meschinità!

      Elimina
  7. Ciao giordano Bruno come va?proprio ieri ti stavo pensando..Spero Tutto bene a presto

    RispondiElimina
  8. Carta canta !! ..ma loro non la vogliono farla cantare, ecco perchè hanno detto di eliminarla ..poi loro che fanno ? le ristampano in formato digitale facendo una bella SETACCIATA di quello che non gli fa più comodo..e far apparire gli ex TDG come menzogneri , perchè possono sempre dire che il cartaceo pubblicato in internet è manipolato dagli apostati ..questi non la sanno più lunga del diavolo ..sono il diavolo nel vero senso della parola.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog