Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 10 maggio 2017

Tutti sapranno...




Ho intitolato questo post, prendendo spunto da un vecchio cantico dei Testimoni di Geova dal titolo "tutti sapranno".

Ovviamente qui mi riferisco al fatto che tutti sapranno, prima o poi, come anche la religione dei Testimoni di Geova nasconde alle autorità i casi di pedofilia (migliaia) allo scopo di salvaguardare il "buon nome" dell'organizzazione.

Un buon nome che in effetti non ha mai avuto e che oggi, sempre più, si sta macchiando di ogni sozzura...





Reveal News ospita una conferenza su “Testimoni di Geova e Pedofilia”: 

Il mondo sta finalmente prendendo coscienza della questione!


Il 26 aprile 2017, a Londra, Reveal News ha ospitato una conferenza sul problema della pedofilia nei Testimoni di Geova. Alla conferenza hanno partecipato numerosi avvocati, giornalisti e persino forze dell’ordine, produttori cinematografici, attivisti e vittime delle politiche dei Testimoni di Geova sui casi di pedofilia.


Continua la lettura a questo link: 

https://jwanalyze.wordpress.com/2017/05/02/reveal-news-ospita-una-conferenza-su-testimoni-di-geova-e-pedofilia-il-mondo-sta-finalmente-prendendo-coscienza-della-questione/



* * * * *






Stai leggendo questa pagina da un cellulare?



indirizzo email dell'amministratore del blog:

70 commenti:

  1. Non si parlerà mai abbastanza di come certi comportamenti smascherano le affermazioni di essere guidati dallo spirito di Dio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non per niente la rivista di febbraio dice : che si possono commettere anche errori organizzativi , senza dire però ..QUALI SONO QUESTI ERRORI ? specialmente quelli odierni !! per non parlare della rivista di luglio che dice : che gli apostati possono dire cose che sembrano vere ...cosa significa.. SEMBRANO VERE ? FATECI CASO ..NON SPIEGANO MAI NULLA QUESTI SIGNORI !!.....il CD ( con suoi i psicologi ) cerca abilmente di prevenire nelle orecchie del TDG un qualcosa che nel tempo potrebbe scoprire.

      Elimina
    2. Avete notato che da un po' di tempo a questa parte nelle riviste si parla spesso degli Apostati? Chissà perché? Hanno paura che facciano scoprire la verità?

      Elimina
    3. Le religioni hanno sempre usato questa tecnica , la stessa chiesa teneva lontano quelle persone che andavano contro di lei ,la WT nonostante condannava quelle atrocità , lei ( virtualmente ) fa esattamente la stessa cosa , condanna ciò che lei fa ....una cosa le religioni hanno in comune ...l ipocrisia e la mancanza di obiettività, 2 qualità che gli servono per tenere a bada l ovile.

      Elimina
  2. se si riuscisse a fare conferenze informative del genere, in giro x l'italia, sarebbe una cosa grande. Fare luce su questo culto dal punto di vista laico. Conferenze, paese dopo paese e città dopo città. Chissà che risultati si otterrebbe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lyod Evans sta per fare conferenze in America con il suo nuovo libro. Gli ho chiesto se poteva venire in Italia e mi ha risposto che sarebbe interessato a Venezia...se organizziamo lui viene!! Solo gli ho risposto che io sto in Toscana...difficile per me organizzare..

      Elimina
    2. Tutti a scrivere libri ..ora ne scrivo uno anche io .((-: ( scherzo )

      Elimina
    3. il personaggio estero va bene, ma di + uno italiano. Qualcuno che ha scritto libri e con la scusa della promozione, informa gli italiani.

      Elimina
  3. Noi come canale e soprattutto il suo Fondatore, si batterà a lungo per cercare risposte. Complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  4. Io vorrei tanto che la verità sui tdG venga conosciuta da TUTTI.
    Temo però che queste conferenze possano sortire l'effetto contrario: verrebbero interpretate dai tdG come un attacco apostata pilotato da Satana, mentre a tutti gli altri non gliene importerebbe nulla.
    Perchè una buona percentuale di tdG si rendano conto di questi problemi dovrebbe essere la Magistratura ad occuparsi del problema. A quel punto, dopo qualche condanna e qualche risarcimento milionario una buona percentuale di persone comincerebbe a svegliarsi. Ma a quanto pare in Italia i tribunali non hanno interesse per la questione.
    Credo sia importante la funzione di blog come questo, per avere la possibilità di confrontarsi con altri che si trovano nelle nostre condizioni, per superare lo smarrimento ed il dolore di un'esperienza distruttiva. Informarsi oggi è una libera scelta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Leo io la penso esattamente come te, ma mi dispiace tanto immaginare il senso di paura che possa provare un TdG indottrinato nel leggere informazioni che gli hanno detto essere materiale Apostata.
      Immagino il senso di solitudine, ma soprattutto paura di uscire dal recinto , dove gli hanno fatto visualizzare quel leone ruggente pronto a divorarlo .
      Ecco io vorrei dire a quelle persone che si stanno risvegliando dall incubo di far parte di un organizzazione governata da un dio pronto a distruggere tutti i suoi figli, che non sono dentro quel recinto, che sono esseri umani e non pecore.
      Che parlano e non belano.
      Che loro sono i pastori che difendono le pecore, sono uomini e donne che ragionano e sanno difendersi, anche dai leoni se necessario.
      Che da esseri liberi ci si difende meglio che da pecore. La pecora viene sempre sopraffatta, anche nel recinto: essa viene comunque mangiata, proprio da quel pastore che la protegge dal lupo o leone che sia.
      Voi siete esseri umani, creati da un dio a sua immagine e somiglianza. Non siete stati creati per restare dentro recinti mentali e comportarvi come le pecore, altrimenti dio vi avrebbe fatti pecore direttamente.
      Non ci sono leoni pronti a sbranare, ma se ci fossero voi potete scappare in un mondo infinito, potete combattere, potete anche addomesticare un leone, ma lo fareste da uomini e donne liberi, forti e coscienti delle vostre possibilità

      Elimina
    2. Mattia (moderato dalla redazione)13 maggio 2017 alle ore 07:58

      Gesù Cristo disse che la sapienza è provata dalle opere,e i risultati si vedono,le persone che frequentano i testimoni sono degne di lode,sono veri cristiani,qualche mela marcia capita sempre,ma per fortuna la si butta fuori dal mucchio…

      E aggiungo che l'opinione pubblica in generale porta in grande stima i testimoni,politica italiana,giornalisti sani di mente,comuni,scuole,ecc,gli unici che gli danno contro sono disassociati rosiconi,clero invasato,gente che non vuole essere scocciata a casa propria perché forse atea,scettica,immorale, o peggio cattiva…

      Ha detto bene Leo,ma visto che è una montatura e si è costruito un castello di carte tutto finirà per essere dimenticato,i giornali non se ne occupano,tantomeno i telegiornali,e gli unici che si rodono il fegato e si mangiano le unghie mani e gomiti rimangono solo quelli che scrivono su questo blog che finirà per scomparire perché non basato su cose tangibili ma solo su pensieri di persone frustrate che vorrebbero vedere affondare i testimoni ma non sanno che Geova permette ciò perché siamo negli ultimi giorni e il loro bastone fra le ruote serve solo a dimostrare quanto sono piccoli,dimostrazione più grande è che il processo australiano non ha concluso niente...

      * * * * *

      Mattia, peccato che dopo oltre 1.100.000 pagine visualizzate da oltre 105.000 lettori, le persone che la pensano come te non sono riuscite a contestare solo UNO degli argomenti trattati. Quando le uniche contestazioni sono (come le tue) insulti alle persone, è evidente la bassezza morale dei fanatici come te che gironzolano per la città in giacca e cravatta credendo di essere gli unici che meritano la salvezza divina. Se ti potessi leggere le pubblicazioni stampata in oltre 100 anni in formato cartaceo, ti accorgeresti di quante fesserie sono state scritte, fesserie per le quali centinaia di migliaia di fratelli si sono fatti uccidere inutilmente.
      Ripensa a queste parole quando avrai 80-90 anni, perchè per la fase schizofrenica che stai attraversando tu ci siamo passati un pò tutti.

      Riguardo alla grande stima che tutti avrebbero per i TDG, basta vedere quanto aumento c'è in Italia negli ultimi 2 anni e come si viene accolti alle porte. Tutti ti stimano e tutti ti sbattono la porta in faccia. Credici... !

      (La redazione)

      Elimina
    3. Mattia ma tu ti reputi una mela Marcia? Stai leggendo materiale Apostata e ci stai anche commentando sopra.
      Non ti preoccupare non sei una mela marcia, sei ancora un essere umano che si crede pecora, e pensa di far paura al leone belando da davanti alla porta aperta con i piedi ancora dentro per fuggire di corsa dalle altre pecore.
      Mattia Mattia, se veramente tu ascoltassi la voce del tuo cuore..vedresti il tuo buon pastore come il lupo travestito..e capiresti la fine che ti sta facendo fare, ti sta ingrassando per mangiarti meglio, caro Mattia, ti protegge perché tu sei una sua proprietà che gli rende molti soldi e non ti lascerebbe mai al mondo esterno, al leone ruggente.
      Se solo tu ascoltassi il tuo vero istinto di essere libero e dotato di coscienza autonoma, sentiresti dentro di te lo stesso ruggito di cui ti vogliono intimorire....e con un potente balzo da felino usciresti da quel recinto trappola ..e ti vedremmo tutti correre libero nella savana.
      Questo tuo commento è stato solo un primo passo, non averne paura..stai iniziando a guardare la tua immagine riflessa, forse c'è un ruscello li vicino, chissà, io te lo auguro.

      Elimina
    4. Mattia, se la sapienza è provata dalle opere c'è poco da stare allegri. Quali opere hanno prodotto i testimoni di Geova? Una massa di frustrati che non guarda nemmeno più in faccia i propri familiari se non sono d'accordo con il corpo direttivo ad ogni loro cambio di intendimento? Quali altre opere se non quelle di aver accumulato ricchezze e immobili a spese dei propri affiliati?
      Ma se la fine è così vicina, perché costruire nuove strutture allacciate ai servizi di questo mondo che sta per scomparire? Basti pensare alle forniture di acqua, luce, gas, telefono ecc...
      Ma se queste opere rivelano la saggezza, mi dispiace dirti che questa è la saggezza del mondo di Satana non di Dio.
      Poi questo "mondo di Satana" puoi chiamarlo come vuoi, anche jw.org ma sicuramente in futuro ti deluderà, oh se ti deluderà.
      E allora anche tu, come quei "milioni ora viventi" che non dovevano morire (e che invece sono tutti morti) ti renderai conto dell'inganno in cui hai vissuto, ma sarà troppo tardi.
      "Svegliatevi!" non è il titolo di una rivista, ma una bella esortazione a tutti i testimoni di Geova. Auguri Mattia - Simon Pietro

      Elimina
    5. Leggo con piacere Mattia. Forse dovrei dire GRANDE PIACERE. Questo perché non sono né disassociata, né rosicona e non mi sento per niente toccata dalle sue parole. La mia vita è stata improntata all'aiuto degli altri. E mi sembra che Mattia abbia bisogno di aiuto in due cose. Quindi sono felice di poter offrire il mio aiuto. Uno, un buon tdg non dovrebbe frequentare posti nei quali ci sono persone così riprovevoli come dici. Nessuno critica la scelta di essere tdg, ognuno è libero di scegliere x la propria vita. Io sono anche x la libertà di scelta dell'eutanasia. Ma la coerenza é fondamentale Mattia. Vuoi essere un buon tdg? Sono contenta x te, ma x aiutarti a non incorrere in un comitato giudiziario ti invito a non frequentare compagnie come noi..... Un altro aspetto sotto il quale hai bisogno di aiuto é l'aggressività. Non ti fa bene. La salute ne soffre, la famiglia anche....cerca di vivere sereno, ne trarrà giovamento il tuo corpo, la tua famiglia e il tuo spirito. Siamo persone orribili? Se lo pensi, fai meglio a stare lontano. Te lo dico x te, come vedi, chi si è liberato dalle catene é più che disposto a trattare tutti con benevolenza e amore. Aiutando se possibile. Spero di essere stata utile almeno x levare l'astio che traspare dalle tue parole e che non ti rende una persona felice interiormente....perché puoi dire ciò che vuoi....ma che sei infelice si vede lontano un km. E l'infelicità, anche di una persona che magari non mi piace granché, é una cosa triste. Spero tu possa trovare la serenità che non hai...

      Elimina
    6. Che bel commento spirito libero, ti devo fare i miei complimenti..mi sei piaciuta davvero tanto.
      Hai ragione, ora che me lo fai notare Mattia è una persona triste e sola, poverino..forse i suoi fratelli e sorelle non se ne sono accorti...o forse non gliene importa niente di lui..per questo viene da noi..poverino..

      Elimina
    7. E' normale Mattia, ci siamo passati tutti. Ci accorgiamo che qualcosa non va e iniziamo a cercare su internet. Incappiamo in siti come questo. Sappiamo che stanno dicendo la verità ma la dissonanza cognitiva ha in un primo momento il sopravvento e reagiamo insultando le persone che scrivono (attacco alla persona, se ci convinciamo che la persona che dice una cosa è cattiva siamo giustificati a non credere a quello che dice). Ma il solco è ormai tracciato, non si torna indietro. Leggi oggi, leggi domani... prima o poi l'indottrinamento cederà.

      Elimina
    8. Ah, volevo aggiungere per Mattia... ricordati che se ti dovessi accorgere che quella non è la verità e vorrai agire secondo coscienza... saranno questi malvagi apostati delle tenebre di fuori mentalmente malati che saranno li per te a sostenerti, tutti i tuoi supposti "fratelli" e "amici" ti abbandoneranno. Rifletti anche su questo.

      Elimina
    9. io consiglio a Mattia di continuare a leggere solamente TW ...se vuole vivere tranquillo.....l ignoranza è un ottimo sedativo.

      Elimina
    10. L'intervento di Mattia,mi ha fatto venire in mente un ragionamento che una volta mi fece un fratello ( dal quale,tra l'altro, nemmeno me lo sarei aspettato) . parola più, parola meno,era una cosa del tipo: " la bibbia contiene consigli pratici PER OGNI TIPO DI PROBLEMA. di conseguenza, se una persona HA PROBLEMI,evidentemente sta mancando di APPLICARE CORRETTAMENTE quei consigli ".
      L'ho trovato un ragionamento sconcertante ed involontariamente illuminante al tempo stesso. Sentendolo, mi si è aperto un mondo in testa, e mi sono spiegato ulteriormente un sacco di cose che davvero non riuscivo più ad accettare. Per il tdg comune( l'indottrinato) ,la vita cristiana può essere solo quella delle illustrazioni ASSOLUTAMENTE IRREALISTICHE delle pubblicazioni,dove tutti sono sempre sereni e sorridenti, e dove esiste sempre il lieto fine. Se hai problemi che non si risolvono nel tempo, È COLPA TUA! se hai problemi in famiglia, È COLPA TUA! se hai problemi a scuola o sul lavoro, È COLPA TUA! se stai male per qualcosa, È COLPA TUA! se sei triste o depresso, È COLPA TUA! se in congregazione, o nella vita, ti trattano a pesci in faccia, È COLPA TUA! ....qualsiasi cosa accada, se la tua vita o il tuo stato d'animo, non rispecchia quello delle comparse fasulle sulle illustrazioni delle pubblicazioni,È SEMPRE E COMUNQUE COLPA TUA!
      Mi pare ovvio,poi,che dopo una simile strage di COLPEVOLI.....i pochi superstiti, siano quelli che,PROBLEMI NON NE HANNO! (se non quei problemi di ordine quotidiano,RISOLVIBILI)
      Tutti gli altri, secondo loro, hanno problemi perché I LORO MOTIVI NON SONO PURI!
      Mattia mi ha fatto tornare in mente questo meccanismo perverso.
      Ale

      Elimina
    11. Per la serie " NON C'É PACE PER I MALVAGI" ,quindi,se per qualsiasi motivo, la vita non ti lascia in pace,è solo perché SEI MALVAGIO. e,se sei malvagio, perché mai dovrei preoccuparmi di te? In fin dei conti,hai solo QUELLO CHE TI MERITI,in quanto, evidentemente, I TUOI MOTIVI NON SONO PURI!
      ....e poi,la sorella va in Africa, lascia IL VOLANTINO al bambino palesemente DEPERITO,e si fa fare una bella foto, che poi verrà sbattuta sulla prossima rivista, dal tema "DATE CIBO AGLI AFFAMATI". certo,quel bambino avrà sicuramente una grande FAME SPIRITUALE ,e quel volantino potrà aiutarlo a capire che,SE NON HA CIBO VERO,dopotutto, è solo PER COLPA SUA! i suoi motivi sono IMPURI! se fossero puri,Dio li farebbe senz'altro cadere PANINI DAL CIELO!
      idem per i bambini abusati. E che cavolo,se loro si vestono in modo provocante, sarà mica colpa del pedofilo! ovviamente, la colpa sarà DEI BAMBINI E DEI GENITORI,che mostrano di NON AVERE MOTIVI PURI!!!
      Ale

      Elimina
    12. Ciao Mattia, proprio oggi ho fatto l'ennesima "scopertaccia". E vorrei condividerla in primis con te. Mi piacerebbe avere la tua opinione....senza rodersi,astio e tutta quella roba lá che dicevi...:)) così due sconosciuti in un bar virtuale...

      Hai presente la parabola delle 10 vergini? La wt lo scorso anno ci ha assicurato attraverso lo studio TG che si tratta di una semplice parabola e non di una profezia.

      (Già su questo io non concordo, e tu?)

      Se leggi Matt 25:1 le parole di Gesù sono "il regno dei cieli diverrà simile a ...."

      Ora la mia domanda è: Come mai nella versione riveduta (per ora in inglese) si legge: "il regno dei cieli potrebbe essere simile a..."?

      Capisci le implicazioni di una tale traduzione? Ma anche se non vi erano implicazioni alcune, cosa ne pensi di questa modifica che si allontana dal testo originale? Pensi che abbiano il diritto di farlo?

      Ciao a te

      Elimina
    13. Caro Mattia, è da quando tu hai scritto quel messaggio che rifletto alle tue parole, e non sapevo se dirti la mia o meno. Sinceramente pensavo, "ma cosa spinge un tdg praticante dell'amore a parlare in questo modo?" " Perché un tdg praticante e devoto come te ha così tanta rabbia dentro?" " Perché un tdg come te, che ogni mese dedica diverse ore del suo tempo a parlare d'amore porta a porta con dei perfetti sconosciuti, poi usa dei toni così selvaggi verso delle persone che a suo dire sono: rosiconi, frustrati e piccoli?" "Perché un tdg che dovrebbe amare il prossimo come se stesso definisce chi non gli apre la porta quando predica "atei, scettici, immorali o peggio cattiva""? ma sopratutto "Perché un tdg attivo e quindi fedele alle regole dei suoi capi viene qui, in un blog del genere, dato che sempre i suoi capi dicono espressamente che dove questi sono luoghi orribili?"
      Poi ho cercato di darmi delle risposte, e sinceramente, mi son detto che per sputare tutta questa rabbia c'è qualcosa che non va.
      Forse è perché nel luogo dove ti raduni con i tuoi fratelli, non ti è permessa la minima espressione di dubbio?
      Forse perché, il tuo fratello ti pesta il piede oggi, il tuo anziano ti sberleffa domani, e reprimi oggi e reprimi domani e stai sempre a reprimere,dentro la rabbia ti monta come la panna.
      Forse è anche perché, se pur la tua religione cerca di conformare tutti sullo stesso pensiero, stesse idee, stesse vedute, stesse parole, ognuno alla fine ha pure la sua personalità che è li, bussa bussa, vuol venire fuori, ma non te ne devi vergognare caro Mattia, tu al momento non lo puoi capire cosa vuol dire essere se stessi, pensare con il proprio cervello, non fingere di essere perfetti. Tu al momento non puoi capirlo, ed è per questo che spruzzi il tuo veleno contro di noi.
      Noi caro Mattia, finalmente ci siamo "solamente" riappropriati di noi stessi, e credimi caro Mattia, non c'è niente al mondo che possa valere tanto.
      Un caro saluto.

      Elimina
  5. Ieri sera ho letto sul blog Proclamatore consapevole tutto quelle cose eh dovrebbero essere modificate le riporto testualmente. E con questa siamo arrivati a proporre e mettere nel dibattito teocratico 15 riforme bibliche che porterebbero avanti l'organizzazione e più in armonia con le Scritture.
    ricordiamole
    1° Riforma del corpo direttivo
    2° Riforma delle nomine
    3° Riforma dei sorveglianti di distretto
    4° Riforma del sorvegliante di circoscrizione
    5° Riforma dei comitati giudiziari
    6° Riforma della disassociazione
    7° Riforma dell'uso del web
    8° Riforma della trasparenza
    9° Riforma delle procedure di nomina
    10°Riforma delle adunanze
    11°Riforma del battesimo
    12°Riforma dell'Impeachmennt
    13°Riforma delle risoluzioni
    14°Riforma sull'introduzione del peccato di bullismo teocratico
    15°Riforma del manuale Organizzati Io al tutto ho risposto che forse ci conviene cambiare organizzazione😂 Ma il mio commento non è stato accettato😳

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me farebbero prima a riformare il blog ..proclamatore consapevole. (((-:

      Elimina
  6. Da quello che scrivi mi sa che il fanatico caro Mattia sei proprio tu. Questo succede anche per il fatto che tu come tanti altri avete i paraocchi e non riuscite a ragionare in autonomia.Inoltre non siete critici perchè avete giurato fedeltà a quei vagabondi americani che fanno la bella alle vostre spalle e grazie alle vostre contribuzioni.In più il tema della pedofilia è qualcosa di molto serio ma siccome tu sei lo squallido che punta il dito su qualche persona del mondo o su qualche prete che vengono scoperti pedofili però all'interno della tua organizzazione quando ti mettono dinanzi ai fatti hai pure il coraggio di girarci intorno.In quanto ai giornalisti sani di mente ti ricordo che nella tua organizzazione un bel pò di cari tuoi fratelli soffrono di depressione.Non pensi che tutto ciò possa essere legato al modo di vivere in cui il corpo direttivo (i vagabondi) vi ha obbligato?
    Adesso scappa e vatti a preparare per il servizio!E ricorda che c'è gente che fa i turni di notte pertanto è libera di mandarti a quel paese se vai a suonare tra qualche minuto alla sua porta.Magari le storielle che raccontate non interessano a tutti, sfigato!

    RispondiElimina
  7. Mattia non voglio dire troppo la mia perchè ti hanno già risposto .........ma ti faccio fare questa questa piccola riflessione ..vorrei essere dentro di te , quando un marocchino o un rappresentante , viene a suonarti alla mattina presto dopo che tu ha fatto il turno di notte .....( visto che amate condannare la gente)

    RispondiElimina
  8. Brevissima riflessione post-pasto.
    Ma se i testimoni sanno e sono straconvinti che questi sono gli ultimi giorni (che poi é tutto da discuterne su chi è come interverrà...) perché il corpo direttivo ha esortato a mandare 8milioni e più copie al governo russo per cercare di fermare il bando?
    Non dovrebbero essere contenti di essere perseguitati invece di mettercela tutta ed opporsi?
    Non dovrebbero lasciare che la tabella di marcia divina proceda senza battere ciglio è semplicemente fluire con la vita vada come vada??
    Pregare per i fratelli messi al bando, ok, per far sì che resistano...ma non pregare e agire in modo concreto affinché il famoso bando venga revocato.
    Che senso ha??
    Troppe idee confuse vedo. Nei commenti "speriamo che questo mondo abbia breve durata e arrivi presto il nuovo mondo"....ma poi tutti a contrastare i governi.

    Ps. I testimoni in generale sono apprezzati come educazione in generale, anche questo mi spronó ad aderire ai tempi....ma come dottrina é difficilissimo fare proseliti.
    Gli ultimi 7/8 della mia ex congregazione sono tutte persone, senza offesa ma solo X constatazione, molto semplici, qualcuno ha imparato a leggere da poco e tutti portati dal solito paio di persone che per indole riuscirebbero a vendere sabbia nel deserto o ghiaccio al polo nord. Un pochino fa riflettere.

    Provate a fare una domanda a vostri conoscenti sintetizzando: "ti piacerebbe aderire a una religione in cui riceverai una buona educazione civile e morale, in cui avrai un aspetto estetico decoroso (con tanti obblighi inutili ma va beh) ma se tuo figlio dovesse subire un incidente piutttosto che farlo trasfondere in fin di vita con rammarico lo farai morire e se un giorno tu aprissi gli occhi di fronte a questo ed altro sarai allontanato il più possibile dai tuoi familiari e risulteresti praticamente morto anche di fronte ai tuoi più cari amici.....il tutto perché non saresti d'accordo anche con solo una direttiva di un gruppo di dirigenti che continuano a cambiare anche le dottrine nel tempo e per giunta si ritengono infallibili???"

    Che le persone si accorgano che tutte queste dottrine sono solo interpretazioni di un insieme di teste e a volte anche confuse perché se tutto ciò fosse da Dio stesso lui no che non cambia idea facendo anche retromarcia astro che sentiero progressivo.
    Ci ho messo un bel pó per capirlo ma ci ho messo un attimo a realizzare di essere stato abbandonato anche da non disassociato anche da amico che spargono voci sul mio conto.
    Ovviamente se lo avessi saputo prima sarei rimasto com'ero, cattolico non praticante perché non ero una persona malvagia ma nonostante tutto sono contento,facendo un bilancio, e mi porto tutto il buono che ho imparato in questi anni, é il buono che attrae le persone verso l'organizzazione, ignara che piano piano sarà portata a mettere un bel paio di paraocchi.
    Felice di averli tolti e vivere in piena obiettività.
    Un abbraccio particolare a chi la libertà non l'ha ancora trovata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con tutto il tuo pensiero, Bereano, ad eccezione della prima parte. Facendo una similitudine, sarebbe come se un uomo molto anziano entrasse in ospedale colpito da infarto, e i medici dicessero "non facciamo niente per salvarlo, tanto ormai ha 80 anni..." Per quanto sia convinto che la sensibilizzazione per quanto accade in Russia sia motivata perlopiù da interessi immobiliari, trovo normale e sensato che la wts si adoperi per far cessare la persecuzione, "ultimi giorni" o meno.

      Elimina
    2. @Ax8 ti faccio alcune precisazioni poi vedi tu...

      La wt non si è "adoperata per far cessare la persecuzione" come hai detto. In realtà ha adoperato i fratelli....

      Ci sono altri paesi con problemi simili alla russia ma non ho mai sentito che ci fossero iniziative simili. I fratelli russi meritano di più?

      La frase che riporti "non facciamo niente per salvarlo..." è esattamente la stessa frase che usa la wt per "sbolognare" qualsiasi problema interno od esterno. Es: le foreste stanno scomparendo? Non facciamo niente tanto ormai ci penserà Geova
      Sei depresso? Sopratutto non andare dallo psicologo, ci penserà Geova.
      Quell'anziano di congregazione ha una doppia vita? Ci penserà Geova
      bla bla ecc
      Quindi non vedo perché per la russia non dovrei aspettare Geova come in ogni altra cosa.

      Elimina
    3. Ciao a tutti che bello quando ci posso leggere con un po più di tempo. Sono d'accordo con te Rugby,sentimentalmente vorrei che nessuna persona al mondo fosse messa al bando per un ideale diverso.tutti dovremmo indignarci .invece la wt si indigna e agisce quando economicamente ci può perdere ,la vita dei fratelli non ha lo stesso peso.dovrebbe mandare lettere per aiutare i fratelli che stanno marcendo in carcere in paesi autoritari o islamici .la FIFA.per quelle situazioni ci penserà Geova.

      Elimina
  9. Rimetto il commento che ho fatto dopo essere stato all'assemblea di Cameri

    Riassunto del discorso dell'oratore in visita all'assemblea del 26/02/2017

    "Lasciamo fuori da questa porta questo mondo...
    Abbiamo passato una settimana e ne abbiamo avute abbastanza. ..
    Stiamo nelle braccia di questo mondo il meno possibile perché questo mondo non ci aiuta ad amare...

    Geova non è pessimista nei nostri confronti...
    Geova non ci ha radunato qui perché non siamo capaci ad amare....
    Qui ci sono campioni d'amore!

    Se Geova ci ha chiamati qui....
    È anche per guardarci dentro...
    Prestiamo attenzione a noi stessi,a ciò che all all nel nostro cuore.. .

    Geova ci mette in guardia dal pericolo di diminuire l'amore per lui...
    Ricordiamoci che siamo nell'ultimo giorno degli ultimi giorni...

    Ci fermiamo a riflettere dietro al cancello con chi stiamo vivendo?
    Stiamo convivendo con con una società di persone in cui ci sono alcuni disposti a vendere il loro rene per l'ultimo modello di tablet....
    Ma queste persone non sono disposte a perdere 5 minuti del loro tempo per parlare con noi di Geova Dio..


    Dobbiamo stare attenti agli avvertimenti che Gesù ci dà.. .
    Nel 1 secolo gli Efesini avevano lasciato l'amore che avevano in principio ...
    Anche se non siamo coinvolti in questo...
    Qualcuno alla fine di questo discorso dirà che non mi serviva questo consiglio...

    Comunque il diavolo tenta,non è necessario che perdiamo l'amore per Geova.
    Potremmo anche solo diminuirlo,a causa di Satana e delle distrazioni di questo mondo....


    Qualcuno dira"non mi sono mai fatto distrarre da questo mondo"...
    BENE,vorrei che venisse su a dirci come ha fatto..sono contento!


    Ma anche anche a te capita che hai passato più tempo con lo smartfone che a leggere la parola di Dio...


    Abbiamo necessità di no farci distrarre dal mondo di Satana.
    Potremmo dire "siamo nell'era tecnologica e anche il corpo direttivo ci sta invitando ad usare Internet".
    Ho fatto delle ricerche su j library,per non sbagliare...
    MA NON HO TROVATO QUESTO CONCETTO...
    Geova non ci incoraggia ad usare internet...
    Geova ci incoraggia ad usare
    Jw. org, jw broadcasting ,j library...

    Non andiamo ad intuito..
    no pensiamo che Geova sia sempre qui...
    Noi dobbiamo sapere la distanza tra noi e Geova...
    Abbiamo adeguati strumenti di misura.
    la sua parola,Le adunanze, i fratelli...

    In rivelazione Geova mette in guardia gli Efesini,
    dice : "ricordati da cosa sei caduto".
    Anche noi,per capire se il nostro amore per Geova è diminuito dovremo ricordarci come vedevamo l'organizzazione all'inizio...


    All'inizio ci sembrava tutto bello,passavano sopra i difetti dei nostri fratelli..
    All'inizio vedevamo Geova sul podio.
    Dobbiamo essere onesti con noi stessi,è sempre bella l'organizzazione di Geova...
    Stiamo cercando la perfezione nel popolo di Geova?

    NON CERCHIAMO QUELLO CHE GEOVA NON STA CERCANDO.

    Dopo l'assemblea ho cercato di parlare con "l'oratore in visita della betel",ma non probabilmente è uscito da una porta di "servizio".Comunque il discorso è incentrato su denigrazione delle persone del "mondo",e di un'esaltazione di ciò che è all'interno dell'organizzazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Discorso fatto da un altro piccione,che vuole giocare a scacchi...suppongo. Ale

      Elimina
    2. La solita divina commedia che dura da 10enni.

      Elimina
    3. Sai RoBerto62 quale sarebbe il mio sogno? Che durante i congressi, quando il solito oratore cita la frase -siamo nell'ultimo giorno degli ultimi giorni- si alzasse un coro di BUUUUUUU!
      e fischi, fatti dalla generazione che già negli anni '80 ascoltava le stesse frasi, ad esempio: -siamo come l'atleta che vede il traguardo della maratona, e si sforza al massimo perchè mancano solo 100 metri all'arrivo-.
      Son contento per te che ora te ne rendi conto.

      Elimina
  10. Un paio di anni fa, quando ci fu la famosa trasmissione delle iene, andai ad un congresso giusto giusto la settimana dopo.
    Un famoso oratore betelita in visita disse semplicemente di non dare retta a quanto si può sentire in TV o altrove perché sono tutte denigrazioni che il popolo di Geova riceve essendo questa la vera religione e che stare lì ad ascoltare é solo una perdita di tempo dato che noi dobbiamo dedicarci ad altro.
    Morale della favola nessuna confutazione e nessuna argomentazione a difesa dalle accuse ricevute.
    Ottima strategia.
    Così facendo sei tu stessa, organizzazione, che fai venire i dubbi alla gente.
    Mia mamma mi ha insegnato fin da piccolo che se non ho niente da nascondere non devo aver paura di affrontare niente e nessuno ma la strategia teocratica purtroppo prevede di addestrare i fratelli a scansare direttamente il problema o le accuse.
    É un vero peccato perché se Dio ha donato una testa ad ogni persona sarà forse perché vuole che la di usi?
    Io, modestamente, credo di sì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provate a domandare ad un TDG ...e se l inquisizione e se la pedofilia nella chiesa cattolica fosse tutta una messa in scena ?

      Elimina
    2. Dicendo "tutto il mondo giace nel potere del malvagio",nella "traduzione" che fa la wts le persone che non sono tdg vengono automaticamente classificate come malvagie,persone da evitare.
      Ma la scrittura non indica che le persone sono malvagie,ma che sono vittime del sistema di cose.

      Elimina
    3. Alla fine, per non perdere tempo ascoltando gli oppositori denigratori, ho perso 40 anni della mia vita!

      Elimina
  11. Leo...
    Non hai perso 40 anni, hai fatto una lunga esperienza in questi 40 anni che qualcosa di buono deve avertela lasciata per forza altrimenti non saresti stato li, adesso é arrivato il momento di andare oltre e riprendere le redini della propria vita.
    Ama Dio e ama il prossimo, senza continuo incoraggiamento esterno per farlo e senza dover compilare un rapporto usato per fare le medie nazionali e via dicendo.
    I gesti d'amore o di altruismo non si contano con le ore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei molto positivo e incoraggiante Bereano1914.
      Sono d'accordo con te che 40 anni di vita ti lasciano qualcosa; un mio collega di lavoro, con il quale ho un rapporto di rispetto, mi ha detto che ho una buona apertura mentale e rispetto per le idee degli altri anche se ho il difetto di essere un idealista in cerca di delusioni.
      Però ad una certa età alcune occasioni perse non torneranno più: lo studio, il lavoro....

      Elimina
  12. In queste settimana ho parlato con un giovane collega del problema della pedofilia fra i tdg, dell'ostracismo eccetera. Questo mio collega è una persona sveglia, laureato e sempre informato.
    Dopo alcune mie smplici e brevi spiegazioni su tali argomenti mi ha detto sconsolato che non capiva gli argomenti.
    Chi non ha familiarità con certe dinamiche interne non può capire la gravitá di ciò che avviene all'interno di un gruppo religioso.
    Non possiamo perciò aspettarci che l'opinione pubblica risolva i problemi dei tdG.
    Può farlo la Magistratura ed il Parlamento con leggi che tolgano i privilegi fiscali ai quali certi furbi non hanno diritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è vero è come parlare un altra lingua ...stessa cosa avviene quando uno parla di politica e l altro non ci capisce un bel nulla,..... anche per questo motivo i TDG hanno avuto un relativo successo nella predicazione , trovando terreno fertile dove poter seminare,... il motivo ? la mancanza di sapere argomentare da parte delle persone del territorio, senza il quale non esisterebbe nemmeno un TDG ............la conoscenza fa la differenza.

      Elimina
  13. A pensare quando ero ancora un testimone, chiesi a un anziano (una delle più forti colonne nella nostra congregazione) se c'erano casi di pedofilia tra i testimoni. Lui mi rispose molto seriamente che nel mondo c'erano stati SOLO 5 casi!! Quanta ipocrisia e omertà. Più ci penso più mi fa schifo tutto questo!

    RispondiElimina
  14. vi racconto una storia, Ero giovane mosso con tanto amore verso Dio,ma non perchè me lo aveva insegnato la Wt era un mio dono ,la ricerca della verità e l'amore verso la magnificenza di cio che qualcuno ci ha donato, tanto da impegnarmi con cuore e tutto me stesso in quello che credevo fosse fare il bene in nome della verità, venne un anziano che si trasferì da una città lontana nella nostra congregazione,la nostra congregazione era un isola felice, dove c era rispetto e amore fraterno, qualche chiacchiera ma niente di più, 150 proclamatori,unanimi compatti ed uniti, i piu forti aiutavano i piu deboli, i piu fortunati aiutavano i meno fortunati attraverso il lavoro e l 'aiuto reciproco, venne questo tizio ,ora è morto con una brutta malattia con buona pace, nel giro di poco tempo tutto si sgretolò venne è iniziò ad imporre rigidamente le regole di una giustizia burocratica, non piu aiuto a chi non meritava, non piu privilegi a chi un pelo piu lungo, non più a chi faceva uso di "gel" nei capelli, non piu alle sorelle che avessero la gonna non piu lunga che al di sotto del ginocchio,non più stima a chi portava un vestito spezzato fra i fratelli,e tante tante tante altre mille e poi mille regolette farisaiche, intanto lui si mormorava che vecchio come era avesse una predilezione per le persone giovan, qualche mano piu in la qualche mano piu in giu ,qualche mano piu in su,toccatina qua, toccatina là uh, per sbaglio, ma che dici? non sia mai a pensare una cosa del genere!!!...lui tanto "spirtituale " persona rigida e tutta in un di un pezzo!! la moglie così sputa sentenze su tutti e tutte tanto da non perdonare nemmeno a Cristo il capello un millimetro piu lungo,ebbene nel giro di poco tempo, congregazione sfasciata, gente inattiva,(per fortuna svegliati),gente depressa, droga ,suicidi, casi innominabile, divisione della congregazione in due, tre , gruppi sparsi di studio qua e là conclusione chiusa congregazione! fratelli mandati a 30 ,40 20,km per le adunanze Lui MORTO....QUANDO GLI UOMINI si ergono al posto di Dio non importa l'organizzazione ma la dimostrazione dello sfascio!!! e che Dio non sta nelle regole!!! un dubbio mi assale, ma costui perchè fu trasferito? non stava bene dove stava? non è che....?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettiti il cuore in pace Betelita40, se non fosse stato per quel tizio, sarebbero comunque cambiate le cose ugualmente, magari ci sarebbe voluto più tempo, ma la direzione verso la burocrazia becero teocratica è stata decisa ai piani alti, anche se in giro per il mondo non mi pare siano stati così bacchettoni come qui al nord Italia. Pensa che in una congr. vicina alla mia, ogni due mesi circa c'era l'abitudine di noleggiare un autobus e fare una gita in giornata (sabato), iniziativa molto bella per le famiglie e i giovani. Ho partecipato anche io e ho dei bellissimi ricordi. Ebbene è durata poco perchè qualche super spirituale ha fatto notare che si sottraeva tempo alla urgente predicazione. Come hai fatto notare nel tuo caso, questa rigidità non ha fatto altro che creare freddezza e danni molto maggiori a lungo termine sui rapporti nella congreg. capirai per un sabato ogni due mesi. Quelli ai piani alti proprio non mandano giù le iniziative personali che non siano autorizzate da loro, quasi che fossero i tutori o proprietari delle persone, oltre che delle sale del regno.

      Elimina
    2. Di questi "tizi" mandati per ditruggere...ops...per servire c'è ne vorrebbero molti di più. Ci sono ancora troppe "isole felici" che mandano avanti il cristianesimo (non so come definirlo) alla vecchia maniera (genuina e sincera) ma perché non si sono allineati alla wt attuale. Non seguono il b.casting, non fanno la metà delle cose richieste (tipo gruppo di servizio, uscite col gruppo di servizio, svago col gruppo di s., fine-settimana col gruppo di s. ecc) e poi ti guardano con beata ignoranza quando gli fai notare che il "carro celeste" SI È MOSSO e loro sono rimasti indietro. Praticamente vivono un altra religione quindi ben venga il fanatico so-tutto-io-ora-vi-insegno-come-si-fa per queste congregazioni e pastori all'antica che si spendono ancora per gli altri dopo aver speso la vita per la wt. Quando gli arriva un bel calcio e un "grazie ma ora togliti dai piedi" è sempre troppo tardi. Più calci per tutti, li chiedo a gran voce perché anche un calcio in c*** ti fa avanzare di un passo!!!

      Elimina
    3. Brava Rugiada!
      Anche io devo dire grazie dei calci in c*** che mi sono stati dati e che mi hanno fatto scappare da quella gabbia di matti!

      Elimina
    4. Ragazzi concordo con tutto quanto dite !!! ma forse vi è sfuggito qualcosa di molto grave che ho scritto fra le righe!!! un problema di cui allora non se ne poteva nemmeno parlare,era tabù!!!! e guai a parlarne anche fra nominati,si evitava proprio il termine" P E D O F I L I A" non sia mai poi proprio a sospettarne un emerito sorvegliante che era stato preposto a presiedere!!!dissimulare , dissimulare, dissimulare!!! per il buon nome di "?"

      Elimina
    5. A me anni addietro è successa la stessa cosa, eravamo in una congregazione veramente affiatata mio padre anziano voluto bene è dire poco, mia madre malata sempre visitata dalle sorelle, eravamo tanti in casa 7 per l esattazza mi ricordo che il martedì si faceva lo studio di libro a casa nostra e più o meno tutti portavano qualcosina per stare una mezz'ora insieme dopo lo studio e con gli avanzi andavamo avanti giorni. L ultimo giorno che ci fu lo studio a casa nostra perché ci fu un rimiscuglio tra sale, portarono un mazzo di fiori enorme e scrissero una lettera veramente commovente, a fine studio tutti con le lacrime sia maschi che femmine mio padre compreso. Cambiata congregazione niente fu più lo stesso, io ad esempio che a 18 anni ero ancora vestita da mia madre, secondo loro o meglio secondo uno di loro non ero modesta, ma d'altra parte quando hai forme sia davanti che dietro che devi fare? Dopo pochi mesi era diventata una tortura l adunanza c era sempre qualcosa che non andava,mio padre non andava d'accordo con questo famoso anziano perché era appunto un so tutto io, e noi ma soprattutto io ne pagavamo le conseguenze. Era angosciante, e in più in breve tempo mi ritrovai sempre più sola avevamo il vuoto intorno. Un paio di anni dopo presi la mia strada e fui disassociata.

      Elimina
  15. A me è successo l'opposto. ....prima sala anziani tiranni vi giuro di un maschilismo al limite dell'abuso mentale.
    Un'adolescenza d'inferno.
    Poi cambiamento di sala bravi fratelli non il paradiso in terra ,ma molto meglio di prima.
    Questo però non fa altro che avvalorare il fatto che non sono i detentori della vera religione.
    Ma più semplicemente, come accade da per tutto , se trovi brave persone il posto in cui stai e un posto buono.
    Ma questo può accadere anche in palestra! !!!

    Elisa

    RispondiElimina
  16. Nuova valanga di articoli nei maggiori notiziari britannici sui casi celati di pedofilia nei Testimoni di Geova:

    https://www.google.it/search?q=jehovah&prmd=nimv&source=lnms&tbm=nws&sa=X&ved=0ahUKEwjPi-zvjKjVAhXDvxQKHVGzAA8Q_AUICSgB&biw=360&bih=531#fpstate=news_mode_related_coverage_page_uid_2&scso=uid_WXkl4QAMI9wKFDnLjAn1yA_1:672

    Chi ha tenuto nascosta alle autorità una cosa così orrenda dovrà prima o poi pagare, ma i danni psicologici delle vittime, purtroppo sarà difficile rimediarvi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I link diretti

      https://www.theguardian.com/world/2017/jul/26/jehovahs-witnesses-criticised-over-handling-of-child-abuse-case

      http://www.telegraph.co.uk/news/2017/07/26/jehovahs-witnesses-attacked-charity-commission-paedophilia-cover/

      http://www.bbc.co.uk/news/uk-40719773

      http://www.thirdsector.co.uk/jehovahs-witnesses-guilty-serious-safeguarding-failings/governance/article/1440568

      http://www.manchestereveningnews.co.uk/news/greater-manchester-news/jehovahs-witnesses-criticised-charity-commission-13391368

      Elimina
    2. Stavo traducendo quello della BBC, grazie per la segnalazione così posso integrare l'articolo con altri link.

      Elimina
    3. che schifo! come possono chiedere ad una ragazza dopo essere stata abusata "did you enjoy it???" io li avrei denunciati !questi godono nel sentire i dettagli e sono più pervertiti del pedofilo! che rabbia non potere sbattere in faccia queste notizie di giornali a tutti coloro che negano la pedofilia tra i TDG! ho degli amici(fratelli) che sono inglesi e uno di questi è stato anche anziano per diversi anni e a lui qualcosa gli ho detto e anche lui sa diverse cose e mi verrebbe tanto di mandargli questi link ma loro sono sempre dentro mentre io da 7 mesi non frequento più. Non vorrei che mi facessero la spia e mi fanno fuori, per adesso non me lo posso permettere, che rabbia! Toscanaccia

      Elimina
    4. Toscanaccia fatti sentire se ti va.. curiosotoscano@yahoo.com che ti dico chi sono.. io qualcuno da dentro lo sto convertendo;)l'unione fa forza.

      Elimina
    5. Servizio recente della BBC riguardo gli abusi sessuali
      https://www.youtube.com/watch?v=qh1KIZzHFfg

      Elimina
  17. Chi potrebbe riassumere questo articolo in inglese?
    Sembra che parli di cose che succedono sempre più spesso nelle sale del regno

    http://www.patheos.com/blogs/friendlyatheist/2017/11/09/ex-jehovahs-witnesses-are-crashing-kingdom-hall-meetings-to-talk-about-abuse/

    Cosa si dice nei due video ?

    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Socrate69, ho visto i video e letto l'articolo.
      In sostanza tratta tutto di cose che sono successe in questa settimana, quindi è recentissimo. Alcuni ex TdG entrano nelle Sale del Regno come se volessero seguire l'adunanza, e nel momento in cui è possibile intervenire alzano la mano e parlano degli abusi e delle cause legali che sono attualmente in corso.
      Nel primo video si vede una donna che dice "I soldi che donate proteggeranno i pedofili". Il microfono le è stato tolto e allora lei si è alzata e ha continuato a parlare, ma ovviamente è stata scortata fuori.
      Segue il secondo video, che inizia con un uomo che (non si sente bene questa parte) probabilmente sta denunciando pubblicamente quello che sta succedendo. Lui è scortato fuori e allora interviene una donna che chiede agli anziani "allora come farete ad affrontare questa cosa?" [Riferendosi ai casi di abusi] ma neanche lei riceve risposta. Intervengono altre due donne, una parla del suo ex marito che è un pedofilo, dice di essere stata abusata anche lei per 11 anni e conclude con "voi avete potuto parlare con un pedofilo per 11 anni, ma non potete parlare con me che sono stata una vittima." La seconda donna dice di essere stata disassociata per aver perso la verginità in seguito a uno stupro (!!!!).
      L'articolo prosegue parlando della domenica successiva a questi due video, in cui un gruppo di ex TdG si è riunito fuori dalla Betel di Warwick e ha preteso risposte riguardo alla regola dei due testimoni e a come avrebbero affrontato queste accuse. Ovviamente non hanno ricevuto risposta, ma sono stati "annaffiati" nel senso che l'impianto idrico è stato acceso mentre loro erano lì in un chiaro tentativo di farli andare via.
      Evidentemente questi episodi hanno mosso qualcosa però, infatti la stessa settimana il Corpo Direttivo ha rilasciato un piccolo video in cui si vede un membro dei piani alti che giustifica la regola dei due testimoni attraverso le scritture Deuteronomio 19:15 e Matteo 18:16. Conclude dicendo quanto segue: "Noi non cambieremo mai la nostra posizione scritturale riguardo a questo argomento".
      A questa frase è seguito il solito giro di parole sul "non lasciare che la propria fede vacilli" eccetera eccetera. In sostanza cercano di nascondere tutto sotto al tappeto, come c'era da aspettarsi

      Elimina
    2. Tante grazie Miriam;)
      Quando non se ne può più, non se ne può più... di tutta questa ipocrisia! Qualcosa si stà smuovendo, e il risveglio per molti sarà duro.

      Elimina
    3. Grazie Miriam, alcuni li avevo già visti .
      Speriamo smuovino qualcosa, anche se mi sembra dura, ma sai anche una piccola goccia scalfisce la pietra più dura, eppoi tentar non nuoce, vedremo gli sviluppi

      Elimina
    4. ho visto anch'io i video e quello che mi ha colpito di più sono le parole di una ragazza di 24 anni che chiede all'anziano se pensa che sia giusto che una figlia di 24 anni non potrà più stare con la propria madre per tutta la vita o finchè non torna nella loro religione solo per riavere la famiglia e dopo mi sembra la stessa ragazza che dice a questi anziani che suo padre è un pedofilo che ha abusato di 2 bambini ma che è ancora dentro ed è nella loro circoscrizione e vive li a New York è "sta vicino ai vostri figli , con lui ci parlate e con me non potete parlare, vi sembra giusto questo? " Povera ragazza, mi ha fatto tanto pena, ma loro imperterriti rispondevano che non avevano nulla da dire, sono diventati senza cuore

      Elimina
  18. Nei Paesi Bassi è stata messa su una fondazione che raccoglie denunce di abusi sessuali nei Testimoni di Geova. Nel giro di una settimana ci sono state 46 denunce !

    https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&nv=1&rurl=translate.google.ch&sp=nmt4&tl=it&u=https://nos.nl/artikel/2204957-tientallen-meldingen-van-seksueel-misbruik-bij-jehova-s-getuigen.html&usg=ALkJrhjmCWV_zdATjtFupSNbR_bse9fgtA

    E questo sarebbe il popolo "puro"...

    RispondiElimina
  19. Politici britannici si stanno interessando da vicino al caso dei TdG
    https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&nv=1&rurl=translate.google.ch&sp=nmt4&tl=it&u=https://www.theguardian.com/world/2018/mar/26/mps-demand-action-over-jehovahs-witness-abuse-allegations&xid=25657,15700022,15700105,15700122,15700124,15700149,15700168,15700186,15700201&usg=ALkJrhjUq7QdSkTATLGDus8y_KjgcgK8FA
    Che vergogna, però !

    RispondiElimina
  20. JWLEAKS.ORG è tornato per il 2019 con uno scandalo

    RispondiElimina
  21. Scusa dove devo leggere ci sono andata adesso

    RispondiElimina
  22. Provate a dire per scherzo ad un TDG , che avete letto su internet che ci sono stati 23700 casi di pedofilia nella chiesa avventista , e vedete se non vi crede subito.

    RispondiElimina
  23. Può anche non crederci. Il problema è che è vero e molto ormai lo sanno ma è troppo orribilante e meglio far finta di nulla e andare avanti ma sotto sotto ti logora peggio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se gli dici che quei casi si sono verificati in altri culti religiosi, ti crede eccome.

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog