Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 26 maggio 2017

Terapie mediche e testimoni di Geova


Come è cambiata l'opinione dei testimoni di Geova sulle terapie mediche nel corso del tempo?

Gli insegnamenti della Watchtower influenzano ogni aspetto della vita, inclusi campi in cui i suoi scrittori hanno poca o nessuna conoscenza, come la medicina. Alcuni consigli fanno ridere, come quelli contro l’uso delle padelle in alluminio. Altri hanno portato a morti inutili, quando la Watchtower ha usato la paura e il nome di Dio per convincere la gente ad obbedire a questi insegnamenti. Il fatto Che questi decreti siano stati successivamente cambiati mostra senza ombra di dubbio che non venivano da Dio.
Diversi bizzarri articoli di consigli medici sono stati rilasciati durante i giorni della rivista Golden Age. Questo avveniva sotto la direzione di Clayton J. Woodworth, che è stato determinante per l’introduzione delle leggi contro il sangue.


Questo articolo discute i cambiamenti della Watchtower per quanto riguarda:
  • Trapianti di organi
  • Vaccinazioni
  • Trasfusioni di sangue
  • Alluminio
  • Bizzarri consigli medici della Golden Age






* * * * *




Stai leggendo questa pagina da un cellulare?



indirizzo email dell'amministratore del blog:

45 commenti:

  1. Uno spirito piuttosto confuso guida l'organizzazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai John su questo tema penso abbiano toccato il fondo. Si sono accaniti talmente tanto con tutti quei documenti da presentare in comune ecc. ecc. Io credo che in alcuni momenti, questa gente dovrebbe stare alla larga lasciare le famiglie scegliere con la propria coscienza. Sono veramente squallidi. A me è capitato di trovarmi in una situazione in cui dopo un incidente di una ragazza i tdg di turno arrivano prima della malcapitata in pronto soccorso. Ovviamente per amore fraterno e solo per amore fraterno(non per controllare e negare una possibile trasfusione. In più non si rendono conto questi anziani a chi per loro di turno che obbligano una persona alla morte. Ma chi siete voi? Ponetevi una domanda; lasciate stare i dettami di un'organizzazione che non è poi così perfetta come vuole far credere. Per i documenti di cui sopra non si ha piena autonomia, perché provate a rifiutarvi a compilare il tutto dicendo che siete convinti che al momento opportuno riuscireste a trovare la lucidità per rimanere leali a geova come se questo dio è così delinquente da volere la morte di un essere umano. Provare per credere! Non vi daranno pace fino ad additarvi come persone non spirituali da non prendere come esempi da seguire.
      Altra storia meditate sui cambiamenti avuti negli anni. Imparate a ragionare con la vostra testa perché ormai con la rete è possibile documentarsi, quindi le baggianate hanno sempre più le gambe corte non arriveranno da nessuna parte!Cercate poi di essere coerenti perché in questo periodo date degli stupidi alle persone che festeggiano il natale, mettono le luminarie, presepe ecc. ecc.; poi voi serenamente vi ingozzate il panettone che è un simbolo di questa festa pagana. Oppure non vado ad una festa di compleanno e poi mi recapitano la torta a casa e la mangio spudoratamente. Siete ridicoli!

      Elimina
    2. Puoi compilare le DAT senza consegnare una copia agli anziani....nel caso che ne sanno se lo hai fatto e depositato copia nel tuo Comune di residenza? Non sei obbligato a consegnarla in Sala. Minnie

      Elimina
  2. Alla fine degli anni 90, quando i derivati del sangue erano diventati una cosa di coscienza i miei genitori si erano interessati perché mia madre era malata terminale per un epatite c andata ormai in cirrosi, mio padre insisteva molto per fare flebo di albumina che le avrebbero dato un po di sollievo anche perché all epoca mia sorellina era ancora piccola e lui era terrorizzato a rimanere solo, e essendo il trapianto escluso non rimaneva tanto tempo.Ovviamente gli anziani dissero di pregare e poi decidere ma loro non erano entusiasti soprattutto uno tarato dalla testa ai piedi,perché queste flebo le facevano in ospedale insieme a chi faceva trasfusioni. Il bello fu che pur pregando tanto i miei arrivavano a conclusioni diverse mio padre voleva mia madre non era convinta. Dopo un po comunque inizio' questa terapia,effettivamente ebbe un po di sollievo ma comunque dopo un paio di anni morì. Se avesse potuto scegliere come curarsi non dico che non sarebbe morta ma almeno avrebbe sofferto meno e per meno tempo e magari la mia sorellina non sarebbe rimasta orfana un po più tardi. Un saluto a tutti.
    u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando le cose si fanno difficili, il comitato sanitario si lava le mani e ... sparisce, con le ultime parole famose: lascia tutto nelle mani di geova!
      Salvo poco prima aver lasciato la solita busta sul letto del paziente, con evidente sollecitazione sotto banco di metterci degli euri!

      Elimina
    2. X navigatore la storia della lettera in busta da riempire con euri ai familari del defunto tdg ho letto la lettera ricevuta da un ex betelita poi dissociatosi al quale gli mori sup figlio piccolo, e che ora ha 2 processi in corso con i responsabili della bethel romana, in quanto denunciò all' autorità giudiziaria 2 casi di pedofilia che ne era venuto a sapere e più volte segnalati ai vertici della bethel questo ex tdg è pugliese.Cmq la lettera di richiesta di euri l'ha pubblicata sui vari blog di ex tdg mettendoci la faccia.

      Elimina
  3. Mia moglie, si è trovata spesso tra la vita e la morte e durante l'ultimo intervento chirurgico, il comitato sanitario le ha suggerito di rifiutare la trasfusione ma con riserva, nel caso le cose si fossero messe davvero male. Mi è sembrato come sentire: "sai sorella, l'organizzazione non può cambiare questo intendimento, dopo tutti quei morti, che figura ci facciamo... ma visto che questo intendiamo è una farsa, non vogliamo nemmeno che tu muoi". Le è stato detto che senza fratelli nessuno adesso verrà più a trovarla in ospedale, ma a dire il vero da questo mia moglie ha capito che il loro amore non è motivato dal cuore ma da un protocollo. Poi capirai, il comitato sanitario che sostegno, è nato per essere il garante di fine vita anche quando vai in ospedale anche solo per togliere le tonsille.

    RispondiElimina
  4. avvoltoio a digiuno
    Confermo con l'esperienza di mio fratello.
    Prima di un'operazione importante sono andati i corvacci a trovarlo in ospedale per chiedergli se voleva fare un lascito per la WTS. Come a dire: se va male l'operazione... Avrei dovuto capirlo già a quel tempo in che bunker ero incappato, ma diedi la colpa all'insensibilità dei locali.
    Non so voi ma io trovo delle chiare analogie tra i sacrifici umani richiesti dall'Elohim del VT e quelli dei bambini richiesti dalla WTS sia tramite le non trasfusioni che per quelli sacrificati ai pedofili mai puniti e nascosti ...anche nelle alte sfere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate...ma sono sconvolta...il comitato sanitario va in ospedale e lascia la busta per il contante e chiede al morente se vuole fare lasciti...ditemi che scherzate Minnie

      Elimina
    2. Due comunicazioni betel internos sui testamenti uno del 1980 e l'altra del 1983, un pò datati, avevano bisogno di denaro gia da allora ma erano attenti oggi non hanno più pudore ne limiti...
      Ci chiedi in che modo madre e figlia T.d.G. possono fare testamento a favore della Società. Gli unici parenti che hanno una quota dell’eredità in qualità di legittimari sono i parenti in linea retta: genitori, coniuge, figli, figli dei figli. Gli altri parenti come fratelli o sorelle non possono pretendere nulla per legge. Pertanto se le sorelle redigessero un testamento precisando che alla morte di una delle 2 l'altra diventerà erede, ma alla morte di entrambe sarà erede la Società, nessuno degli altri parenti potrà opporsi al testamento. Potranno scegliere tra il te-stamento OLOGRAFO e quello per ATTO DI NOTAIO. (Art. 601 Codice Civile) Il testamento olografo consiste in un documento redatto per intero a mano, datato e sottoscritto dal testatore. Il testamento per atto di notaio viene redatto dal notaio e conservato nei suoi archivi. Nel caso si rediga un testamento olografo sarebbe opportuno inviarne una copia per conoscenza alla Società. (SSG:CMB 15.3.83)

      Secondo quanto disposto dall'art. 606 del Codice Civile, il testamento olografo deve essere scritto per intero, datato e sottoscritto di mano dal testatore. Ciò sign. che le dichiarazioni testamentarie non possono essere scritte da altri né possono essere redatte a macchina. Se la persona che desidera fare testamento a favore della Società si trova nell’impossibilità di scrivere di proprio pugno è necessario avvalersi dell'opera del notaio. Il testatore dichiara la propria volontà al notaio il quale la mette per iscritto e successivamente ne dà lettura al testatore in presenza di 2 testimoni. Nel caso si volesse nominare la Società quale erede, ti preghiamo di farci pervenire una copia conforme all'originale del testamento, sia olografo che pubblico, cioè redatto dal notaio. (SSG 13.10.80)

      Elimina
  5. La rivista -the golden age- antesignana della odierna svegliatevi! traeva il titolo da quell'età dell'oro che si aspettava Rutherford entro circa 50 anni se non prima, data dallo scioglimento dei ghiacci ai poli, l'aumento dell'Azoto nell'aria e le radiazioni del Radio, che all'epoca si ritenevano miracolose e che allungassero la vita. Tutte queste condizioni avrebbero portato l'uomo verso la perfezione, tornando alle condizioni atmosferiche prima del diluvio. L'articolo del 24/12/1919 terminava dicendo: -Così possiamo logicamente dire che milioni ora viventi non morranno mai.- Capito da dove arriva la famosa frase, e su quali basi poggiava? Altre riviste suggerivano rimedi medici, tipo la WT del 15/1/1912 che scoraggiava farsi operare di appendicite, sarebbe bastato assumere dosi di Santonine che avrebbe ucciso i vermi, la vera causa. Oppure sulla golden age del 1923 scrivevano che molte malattie sono causate da insetti satanici, e sarebbero tutti stati eliminati una volta collassato quell'anello elettrico che immaginavano circondasse la terra.
    E come non si può citare la golden age del 22/4/1925 che pubbicizzava -The Radio Biola- un apparecchio che poteva curare malattie croniche, un po' come Seckiner Gorgun, il turco che negli anni '80 aveva dato speranza a diversi tdg per la cura dei tumori con il suo GEMM, apparecchio per il quale il comitato sanitario aveva chiesto contribuzioni volontarie, acquistandolo ma poi non si seppe più nulla. Insomma la WTS più che farsi guidare dall'alto, ha sempre cercato le novità, per potersi sganciare dalla medicina ufficiale.

    RispondiElimina
  6. Una questione se posso sollevare in merito ai vaccini.Sapete ora che la legge impone di vaccinare i propri figli per essere ammessi a scuola altrimenti non frequenteranno.Ora cosa farà il testimone più radicato?Prenderà ancora posizione e preferisce che suo figlio rimanga isolato non garantendogli un'istruzione adeguata mettendo pure a rischio la sua salute o si farà guidare dalla SUA COSCIENZA di genitore senza intromissioni ma garantendo a suo figlio una vita migliore?Riflettiamo che molte malattie stanno ritornando in auge e sembravano malattie passate oltre alla spaventosa meningite.Una cosa che trovo sbagliata però è non andare incontro a quelle famiglie che non possono permettersi di spendere per determinati vaccini..Es per il meningicocco ci sono tre richiami da fare di circa 80€ per uno per non parlare per quello della varicella che sono due richiami da 40€ ciascuno.Pensandoci bene sono costi esagerati che lo Stato dovrebbe prendere misure per garantirli anche a chi non può,ma per fanatismo io non ammetto scuse,i bambini vanno tutelati e curati .Non si può pensare che una dottrina di uomini distorta sia più importante della vita dei propri figli.Come madre di un bimbo di quasi tre anni so bene che la sua salute sta prima di ogni cosa e credo che anche altre mamme che scrivono qui sanno cosa è prezioso per i propri figli e se ne fregano delle opinioni di uno sciame di matti che ci ripensano dopo che a causa della loro insulsa mentalità hanno fatto morire un sacco di persone.Se posso fare un appello a chi legge da poco qui..VACCINATE i vostri figli se potete ma piuttosto se volete.La loro salute e il loro futuro dipende solo da voi genitori.A quei psicopatici non frega niente se tuo figlio un domani rimane handicappato o muore perché non lo hai vaccinato..chi ci rimette sarà solo quel bambino innocente che potrebbe crescere senza problemi.Per carità non voglio imporre a nessuno cosa deve fare con i propri figli perché ogni genitore sa cosa è bene per loro ma solo un punto di vista.

    RispondiElimina
  7. Se guardiamo tutte le malattie ci vorrebbero migliaia di vaccini come ci vogliono migliaia di medicine.
    Ma la vera prevenzione si basa sul rafforzare il sistema immunitario e su un'alimentazione corretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La "vera prevenzione" lasciamola decidere ai medici, ricordiamo che molte malattie sono state debellate grazie ai vaccini e che un bambino è morto di recente per un'otite (non) curata con il fai da te.

      Elimina
    2. assurde queste prese di posizioni estremistiche!
      Personalmente adopero molto l'omeopatia, ma se è necessario si affianca anche con antibiotici e cure energiche! Gli estremismi sono una piaga in ogni campo...

      Elimina
  8. Il dott. Max Gerson,il dott.Walter Pierpaoli,il dott.Franco Berrino,il dott.Pietro Mozzi sono tutti sostenitori della cura a base dell'alimentazione sana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L alimentazione non ti guarisce da sola da qualsivoglia malattia.Può essere utile per prevenire ma la medicina tradizionale poi fa il resto.Non sono contraria nemmeno alla medicina alternativa però certo non ti cura il diabete o la leucemia.Recentemente è morta una ragazza di leucemia perché i genitori erano contrari alla chemioterapia.Secondo me ci vuole buon senso che in alcuni casi viene meno per le mode passeggere del momento o per fanatismo religioso.Rimango inorridita di bambini che si ammalano per cavolate perché i genitori per moda nemmeno li nutrono come si deve e poi si lamentano se l assistente sociale interviene.Non critico chi segue queste mode perché ognuno poi fa come gli pare ma quando ci sono di mezzo bambini lasciamoli vivere in pace e in salute.

      Elimina
  9. Bisogna vedere sempre cosa sta dietro,perché l'industria farmaceutica è un'industria potentissima, insieme alle multinazionali del petrolio,della chimica,dello sfruttamento delle foreste.
    Insieme si allearono negli anni '30 per mettere fuori legge la coltivazione e la trasformazione della canapa,togliendo cosi di mezzo una valida alternativa ecologica e terapeutica...

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Certo lo dicono anche i testimoni di Geova riguardo le trasfusioni, che vengono fatte perchè l'industria farmaceutica, la lobby del sangue e tutto l'armamentario. Poi che le industrie che producono i farmaci ci guadagnino pure mi pare pure ovvio.... sono industrie! Anche il medico di famiglia guadagna, il dentista, l'oculista, il chirurgo (e che guadagni!!!) ma non è questa la discriminante per avvalersi di queste figure o meno, giusto? Le industrie farmaceutiche fanno anche ricerca per sviluppare nuovi farmaci e la ricerca costa! Nessuno regala niente a questo mondo, questo mi pare ovvio. Liberi ognuno di curarsi come gli pare, chi con la canapa, i Testimoni senza sangue, basta essere consapevoli a cosa si va incontro e sopratutto non imporre le proprie convinzioni ai bambini che non possono scegliere e farli morire per un otite o una mancata trasfusione!

      Elimina
  10. Per cambiare argomento,come mai non c'è stata ancora una sentenza riguardo all'inchiesta australiana?forse fanno la pausa lunga per inventarsi cosa dire o cercare prove che non esistono,si vede che quelle presunte 1000 vittime non sono sufficienti,e'meglio che cerchiate voi Delle prove altrimenti non siete più credibili,da notare che i giudici russi nell'altro processo cercavano ogni pretesto quasi ridicolo per accusare i testimoni di Geova di estremismo,,,ma non hanno menzionato ne pedofili o simili nelle accuse.. chissà perché??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mattia, ma perché vai in giro senza ombrello? Se poi arriva il temporale che fai? Sappi che aldilà della commissione australiana e di come finirà la questione, il tuo CD non ha mai smentito le accuse, ne risulta che abbia presentato querela per diffamazione. Tu se venissi accusato di ciò che sai essere falso non sporgeresti querela contro i diffamatori? Come mai il CD non l'ha fatto? Sono buoni? Sono fessi? O semplicemente sanno che è tutto vero? A te le dovute riflessioni.

      Elimina
    2. Al di là di Jackson che ha ammesso il problema ci sono le sentenze di primo grado sul caso Candace Conti e simili

      Ma il problema non è nei singoli casi

      Il problema sono le direttive basta leggerai il KS è tutto vi sarà più chiaro

      Elimina
    3. Ma di quale sentenza stai parlando? Lo sai cos'è la Australian Royal Commission?

      Elimina
    4. In ogni caso, visto che non sai di cosa stai parlando, ti informo che grazie alle segnalazioni della Commissione sono partite le prime indagini di polizia e i primi arresti, avevo in cantiere questo articolo ma visto che sembra appropriato...

      https://jwanalyze.wordpress.com/2017/05/29/laustralia-sta-facendo-cio-che-gli-stati-uniti-non-vogliono-fare-indagare-sugli-insabbiamenti-dei-testimoni-di-geova/

      Elimina
    5. Mattia ..ma forse tu non ti è ancora chiaro l argomento pedofilia ...quì non stiamo attaccando l organizzazione perchè esistono i pedofili al suo interno , io non mi meraviglio che ci siano i pedofili nel organizzazione come non mi meraviglio che esistono in altre religioni , come non mi meraviglio che esistono nelle migliori famiglie e nella nostra società, purtroppo la personalità del pedofilo è molto nascosta e non è facile capire la differenza tra una carezza innocente e un gesto malizioso.....noi come tanti stiamo attaccando il sistema WT che è la causa di tante sofferenze , un sistema OMERTOSO che come scopo ha avuto solo il compito di proteggere la SUA IMMAGINE a discapito della Giustizia , visto che la PEDOFILIA è UN REATO NON SOLO UN PECCATO....ti è chiara sta cosa ?

      Elimina
    6. i tdg si dovrebbero svegliare, e citare la legge italiana. Nello specifico, art 610 c.p..
      in terapie mediche imposte, pedofilia, pressioni subdole di anziani, dove si rivela attuabile la denuncia x il 610 c.p., in cui il tdg ha dei dubbi sul procedere, e riaffermare le sue scelte senza condizionamenti.
      In caso sono ripetute le pressioni, si paventa anche la violazione anche del 612 c.p.
      Ricordate che l'autodeterminazione è garantita dallo stato italiano.

      Elimina
    7. Ecco una mappa mondiale dei crimini commessi da Testimoni di Geova e rivelati dai media. Va detto che questa è solo la punta dell'iceberg, molti casi, come spesso accade, non si sapranno mai

      http://aawa.co/jw-crime-map/

      Elimina
    8. Ok Socrate , ma questo commento è fuorviante. Fai passare i testimoni di Geova come un manipolo di banditi, mentre in realtà sappiamo che il problema sono le direttive impartite su come trattare questi casi. Il nodo fondamentale è che quando è in gioco la reputazione dell'organizzazione in quel caso si preferisce calpestare i diritti altrui piuttosto che ammettere l'errore

      Elimina
    9. A volte certe affermazioni, seppur vere, portano fuori strada il lettori e mettono il blog sotto cattiva luce.

      Elimina
    10. John, se pensi che un mio commento non giovi al blog, non lo pubblicare, non me la prenderò.
      Era solo per chi ancora si illude che "l' Organizzazione" è come vogliono far credere "un paradiso spirituale".
      Ovvio poi che la maggioranza dei Testimoni abborre il crimine, come anche la maggioranza delle persone "del mondo".

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Il problema nelle organizzazioni come quelle dei tdg sta nel fatto che si segue la "moda" della comunità .
    Mi spiego, quando ero tdg io andava di moda una certa dieta herbal.... ( non so se posso scriverla, visto che è ancora in commercio ) e visto che si vendeva con dei rappresentanti( lavoro che faceva comodo per arrotondare ai pionieri regolari) e alcuni anziani la vendevano, giù tutti a bere sto bibbitone !!!!
    Così coi vaccini cure alternative ecc.
    Cosa faccio io, es vaccini: chiedo al medico o a più medici,leggo articoli , si forse ne parlo anche con qualche mamma ( più per esternare eventuali timori, per sfogo diciamo ) .
    E poi prendo le MIE decisioni.
    Che penso delle cure alternative? = lelvira.
    Cure alternative ,giusta alimentazione , rafforzare il sistema immunitario sono tutti rimedi , secondo me preventivi....ma poi se hai un accesso al dente con febbre a 40 ci vuole l'antibiotico.
    Sbaglia che non vaccina perché i figli dell'anziano non sono vaccinati o il pioniere speciale dice che è una cavolata.
    I tdg si fanno influenzare da queste persone perché se hanno l'autorità di entrare in tanti aspetti della tua vita , figuriamoci in questi! !!


    @Mattia credo che comm.Australiana non stia solo giudicando i casi di pedofilia , ma sta anche prendendo in considerazione la possibilità di togliere alle religioni esaminate anche i privilegi che queste hanno inquanto tali.
    ( se sbaglio Victor può correggermi).
    Quindi per far questo ci vuole il tempo che ci vuole.
    Attendiamo con serenità.
    Però nei nostri interventi abbiamo spesso messo in risalto che è molto grave l'inadeguatezza , l'incompetenza, che il CD ha nel trattare questi temi (guarda il consiglio di vestire "adeguatamente " i bambini ).
    E poi scusa voi/noi per decenni non abbiamo incoraggiato molte persone a lasciare la loro religione sulla spinta emotiva degli scandali sulla pedofilia!!!!
    Anche li mica tutti i preti erano pedofili.
    Come ci ammoniava mio nonno,
    quando litigavamo tra cugini "Attenti che la ruota gira!!!!!"

    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Commissione è stata istituita dal governo australiano per indagare sulle eventuali mancanze delle organizzazioni, istituzionali, religiose e private, che hanno a che fare con i bambini, evidenziare le eventuali lacune, suggerire modifiche e riportare al governo.
      Probabilmente in base ai responsi della Commissione e alle risposte alle sollecitazioni delle organizzazioni coinvolte, il governo australiano potrebbe anche decidere di varare o modificare delle leggi. Si vedrà...
      Lo scopo è quello di migliorare riguardo la tutela dei bambini.

      Elimina
    2. Vero Elisa, la moda degli integrat alimentari ha coinvolto molti tdg, io ne ho conosciuti alcuni, cito una famiglia intera che ha lasciato una attività commerciale, negozio, per dedicarsi a tempo pieno al gruppo che hai detto. Non è solo nel passato, tanto che la WTS ha dovuto pubblicare un articoltetto per arginare questa tendenza: WT Settembre 2015
      "In una nazione una coppia incoraggiava altri a prendere degli integratori alimentari e a seguire una certa dieta. Alcuni fratelli seguirono quei consigli, ma altri non lo fecero. Gli integratori e la dieta non diedero i risultati sperati, e molti fratelli e sorelle ci rimasero male. La coppia aveva il diritto di decidere solo per sé se provare gli integratori e la dieta. Ma era forse ragionevole mettere a rischio l’unità della congregazione per delle cure mediche?"
      I tdg che già sono abituati al porta a porta e al sistema piramidale watchtower, non si fanno problemi ad aderire a certe attività di multilevel marketing, così come sperano di ottenere il paradiso in terra, sperano di fare guadagni sugli ultimi arrivati. Il sistema di reclutamento è lo stesso.

      Elimina
  13. Mattia (moderato dalla redazione)29 maggio 2017 alle ore 20:15

    Caro jonh,sei e rimarrai sempre un vile,povero essere senza scopo,infido e viscido come un serpente che usa parole da bravo bambino

    (ripubblico questo commento di Mattia che avevo messo in spam per evidenziare come i TDG indottrinati non hanno altra capacità che contestare con offese personali, visto che gli argomenti sono talmente evidenti che non possono essere smontati. Non volevo pubblicarlo per non dare adito ad inutili dibattiti e creare contese che porterebbero il blog fuori tema. Ma per i lettori "neutrali" capire come rispondono i TDG su certi argomenti è importante. Quindi la migliore risposta da dare in questo caso è... NON rispondere. Ogni lettore trarrà da sè le opportune riflessioni. Al fine di non cadere nel tranello di Mattia vi informo che NON pubblicherò nessuna replica alle offese di questo povero essere umano. Ciò che scrive si commenta da solo. Grazie per l'attenzione, non rispondete più a questo personaggio)

    RispondiElimina
  14. Quano ero dentro e frequentavo, mi è capitato spesso di sentire che il comitato sanitario, poteva fornire "sostanze" che x la legislazione italiana erano vietate. Andavano anche oltre la reperibilità della farmacia vaticana. SPESSO HO SENTITO CHE TRAMITE LORO ERA FACILE REPERIRE ERITROPOIETINA o EPO!! Vietata dallo stato Italiano, NOTORI SONO GLI EFFETTI PERICOLOSI X LA SALUTE. Per non parlare di "cure" che seguono l'oracolo di turno di medicina alternativa, anchesse dichiarate pericolose dal ministero della sanità, + spesso sconfessate e i responsabili, pseudo dottori, denunciati. I comitati sanitari di queste "sostanze" sono pieni.

    RispondiElimina
  15. Curioso.per la prima volta commento in questo blog,stasera ho voglia di fare 2 riflessioni..ho circa 40 anni..nato nella verità..verità che cambia nel tempo..quindi sono nato nelle varie verità possiamo anche dire..anche se dalle mie parti se una verità soppianta un altra vuol dire che era una falsità..vabbe andiamo avanti...indottrrinato per 20 anni con adunanze riviste o altro ho capito che questa era proprio la 'verità'.,e certo ho conosciuto solo questa..e mi battezzo..sin da piccolo mi chiedevo ma come è possibile che il creatore di uomini,donne e animali,facesse distinzione,gli animali morire sacrificati,donne inferiori e uomini senza cuore Re addirittura...taglio corto,ci hanno fatto il lavaggio il cervello..ma non solo il corpo direttivo,tutto il sistema religioso e una gabbia,per essere persone buone,amorevoli,oneste ecc,non servirebbe la religione,anzi la religione spesso ti fa essere cosi con delle regole,ma non sei te stesso,e non ti permette di crescere,ti conforma a ciò che vogliono..ma l avete letto il vecchio testamento????un sorvegliante qui in Toscana all ultima visita ha detto che i testi più antichi della bibbia indù ,buddhisti e altri non sono sacri,perché non parlano di cose spirituali,invece il vecchio testamento si...cioè roba da pazzi,caso mai e il contrario,posso assicurarvi che sono molto più sacri quelli.nel vecchio testamento si parla solo di guerre,vendette,animali sgozzati...è veramente da malati credere che ci sia qualcosa di spirituale e qui ha ragione biglino..io qualche anno fa sono diventato vegano per amore della vita,e questa è la scelta più spirituale che ho fatto,pensate che lo sono diventato leggendo la bibbia,vedendo quello schifo,ho capito che dovevo fare qualcosa di diverso..le adunanze sono incentrate di più su gli israeliti e su Davide che su Gesù..una religione seria dovrebbe cancellare il vecchio testamento come esempio di santità..il tempio era come un odierno macello di animali..tanta spiritualità.mai una rivista che parlasse degli allevamenti..ovvio che se dicessero che l uccisione degli animali e una cosa schifosa,salterebbe tutto il castello di creatore che voleva gli scannamenti...poi mille regole nelle sale come gli israeliti,gli israeliti erano una massa di ignoranti e ci volevano regole su tutto..tra i testimoni e uguale,il livello di ignoranza e sottomissione e paura e altissimo..ci trattano come javhe trattava loro..schiavi per i loro scopi..noi non sappiamo nulla del passato e quello che crediamo di sapere e condizionato e costruito spesso.quando decidiamo di resettare tutto e ripartire con logica tutto diventa chiaro..ma se uno continua a fare le stesse cose,adunanze,servizio,lavaggi del cervello collettivi ad assemblee,broadcasting(i peggiori)..si rimane schiavi,io non mi dissocio per quella assurda regola,avendo genitori,fratelli e nipoti in questo clan,e non per paura,ma per amore loro,delle volte vado anche in sala perché gli voglio bene e mi fa piacere fare compagnia ai familiari,come qualsiasi altra attività.quindi per ripartire non è necessario per forza uscirne..bisogna uscirne con la testa soprattutto..fatevi domande,e siate onesti con le vostre risposte,se non lo siete fate del male a voi stessi..ci hanno insegnato assurdità..senza nessuna logica seria,le disassociazioni,il no alle trasfusioni,il no al fumo,ma si a a cose che fanno peggio,barba no,compleanni si ma anniversari no,donne inferiori,animali inferiori,quelli del mondo sono del mondo,chi non crede al corpo direttivo ma credo in Dio e un apostata,dio uccideva donne e bambini perché seguivano altri,date infondate,casi gravi insabbiati,dicono che si deve pensare con la propria testa,ma se lo fai e cambi idea nessuno mangia con te o ti saluta,ma se succede che un cattolico diventa testimone e i familiari non lo vogliono vedere apriti cielo è pazzia ma se lo fanno loro va bene ..invece di aver bisogno di regole,cerchiamo di capire cosa è giusto e migliore fare in ogni situazione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuto curioso... grazie del tuo intervento

      Elimina
    2. Ciao Curioso e ben venuto...condivido in pieno tutto quello che hai scritto.

      Elimina
  16. Ho commentato volentieri perché almeno qui si può dire ciò che si pensa...nelle sale ce una ignoranza paurosa,se gli fai un discorso serio su una cosa che esula gli argomenti delle riviste te lo dimostrano..da me stanno a fare i discorsi che tenere per una squadra di calcio e nazionalismo...poi se io gli vado a dire che ammazzare un animale e crudele ti dicono dio li ha dati a noi per farne ciò che vogliamo..alcuni mi hanno detto che in realtà non soffrono come noi perché non sono intelligenti come noi...questi sono discorsi da anziani...mi hanno anche consigliato di non parlarne tra fratelli perché potrei condizionare!!!e loro dal podio sempre a dire le solite cavolate,poi sempre a discriminare gli omosessuali,se un uomo va con tante donne a che se è sposato, poverino,dopotutto dio ci ha fatto per questo,ma se un uomo sta con un uomo e gli e fedele perché lo rispetta e un malato mentale pervertito..qui è tutto un giudicare..ma pensate poi u a ragazzina di 16 anni che deve andare a raccontare a 3 uomini cose molto intime....quando penso a queste cose mi vergogno di essere additato come testimone geova..stanno a guardare se hai la barba,il colore della camicia,la lunghezza della gonna..ricordo la sera di diversi anni fa che dopo tante riflessioni ci fu il completamento del puzzle..ebbi difficoltà a dormire quella notte dalla rabbia..ma la mattina mi svegliai libero e felice..e importante sapere tutta la verità su ogni cosa,anche perché spesso siamo noi a non essere pronti per la verità..il mio è consiglio a chi mi leggerà e di avere fiuto per le bugie...e l unico modo per avvicinarsi alla verità..nella nostra religione la verità è lontanissima,e siccome la gente ha veramente il lavaggio del cervello non ci puoi neppure ragionare.personalmente credo abbia più logica credere nella reincarnazione,che in una risurrezione..anche leggendo la bibbia per chi ci crede i casi di incarnazione ci sono..vedi i nefilim,Gesù stesso..ma di risurrezione nella carne dopo anni non se parla mai!se qualcuno mi trova un passo me lo dica..anni fa quando cercavo di crederci non trovai nessuna scritture che lo confermasse..tutte invenzioni per dare false speranze e impedire alle persone di crescere spiritualmente..

    RispondiElimina
  17. Comunque la frase più stupida che dicono i testimoni di geova e che ti fa capire che sono vittime di lavaggio del cervello e la seguente:anche quando ti verrà detto di fare cose che non hanno logica,dobbiamo avere fede..io la prima volta che l ho sentito circa 6 anni fa ho cominciato ad aprire gli occhi...cose da pazzi,quindi se un giorno ci dicono di buttarsi da un ponte e di lasciargli case e soldi lo facciamo...e certo se obietti poi ti dicono di quello che girava per il deserto senza saper il perché..ebbe fede...quindi noi bisogna avere fede in quei sette..mi dispiace per i testimoni che gli credono..sono come quei poveri animali rinchiusi in tir che vengono portati ad uccidere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è incredibile come le loro stesse affermazioni contraddicono se stessi ..come quello che dovremmo ubbidire a direttive che ci sembreranno illogiche ....e poi hanno il coraggio di dire che l organizzazione non è responsabile di quello che accadde nel 75 ? ma si difendono dicendo : eccessivo zelo da parte di alcuni...pur di ottenere sottomissione si inventano di tutto.........che pena !!

      Elimina
    2. Ci usano per i loro scopi..tenerci schiavi e non farci evolvere..non amano le loro pecore,non hanno niente in comune con quello che chiamano un pastore eccellente..sono come i sacerdoti di Israele..mi fanno schifo e pena..

      Elimina
  18. Se a qualcuno può interessare su yu tube il convegno"dott Miedico,vaccini,salute,libertà, quale relazione",visto che si tratta di un tema su cui prendere posizione, visto soprattutto che si tratta del futuro dei nostri figli

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog