Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 5 marzo 2017

Loro chi?



Quasi un anno fa una affezionata lettrice scriveva in tono satirico l'articolo "loro chi?"...




E' un post che ogni tanto merita di essere riletto, e su cui bisogna riflettere. 

Perchè se è vero che i traduttori della "Traduzione del nuovo mondo delle sacre scritture" fanno di tutto per restare anonimi, è anche vero che coloro che fanno parte del corpo direttivo dei Testimoni di Geova fanno di tutto per mettersi in mostra come i tele-predicatori degli anni '80. 
Anelli, trucco, gadget, tutto è curato nei minimi particolari.

Perchè forse si vergognano di non saperne molto di ebraico antico, aramaico e greco classico, ed è per questo che effettivamente non si conoscono gli autori di quella traduzione della Bibbia.

Ma certo i componenti del corpo direttivo non si vergognano delle istruzioni che ogni giorno propinano ai loro fedeli come "unico canale di Dio".

Anzi, sembra che la loro popolarità tra i Testimoni di Geova rechi loro grande soddisfazione...

L'articolo "loro chi?" lo potete rileggere a questo link:

loro chi sono?


(Dato che i commenti su quel post sono chiusi per raggiunta capienza, potete continuare a postarli qui)




(immagine satirica presa da geova.org)










* * * * *






Stai leggendo questa pagina da un cellulare?


oppure:




indirizzo email dell'amministratore del blog:




91 commenti:

  1. Se i membri del corpo direttivo hanno trascorso una vita nel servizio continuo ed alla betel, siamo sicuri che abbiano la competenza per tradurre o verificare una traduzione della Bibbia?

    E se hanno fatto voto di povertà nell'ordine dei ministri a tempo pieno, perchè non vivono nella modestia come i pionieri speciali stessi?
    Perchè vivono e si atteggiano come star televisive?

    Ma Gesù non aveva detto che il primo dei suoi discepoli deve comportarsi come l'ultimo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel programma congresso estivo foto di morris in prima pagina

      Elimina
    2. beh i pionieri speciali non vivono ne in miseria o altro,il dono,i regali,inviti,etc.

      Elimina
  2. supponenza e l'ego smisurato a "iosa". Mi ricordano Renzi, che tutt'ora trasuda di boria. Ebbene anch'essi con quest'aria: "fidati che sappiamo tutto quel che c'è da sapere, e lo facciamo x il tuo bene" ... mi viene d'istinto di camminare muro muro ... altrimenti me lo mettono in quel posto ...

    RispondiElimina
  3. Ma io oramai questi del CD li compatisco , e non li prendo nemmeno sul serio ...il problema è chi li ascolta e chi idoleggia sti americanetti esaltati.....morris ? un padre pio in giacca e cravatta.

    RispondiElimina
  4. (Sveglio) Loro sono quelli che, durante i processi, dicono di non aver nulla a che fare con l'organizzazione dei tdg. Cioè sono riconosciuti come corpo direttivo ma non prendono alcuna decisione. 😂😂😂 ma non si vergognano almeno un po'?

    RispondiElimina
  5. Cari amici, posso chiamarvi così? Ho bisogno di aiuto! Non ce la faccio più! Oggi devo andare in sala e mi sono svegliata già con l'ansia! Ho passato un periodo di tempo da inattiva e stavo mentalmente benissimo, nonostante avessi problemi di varia natura, di salute, economici,ma ero serena come non lo ero mai stata. Solo che la mia famiglia era molto giù per questo, hanno fatto talmente tante pressioni che alla fine sono tornata a frequentare le adunanze. Ho pensato di farcela, magari ogni tanto ne saltavo una per riprendere fiato, ma c erano sempre ste sorelle che telefonavano per sapere.....intanto i miei felici come una pasqua perché la loro cara figlia era tornata a tutti gli effetti una sorella. Ma ora non ce la faccio veramente più, mi sta togliendo il respiro tutta questa pressione! Perché so che sto facendo una cosa che non desidero! Grazie al cielo mio marito non è un fratello, ma come posso fare per stare tranquilla io e non vedere tristi i miei? Vi prego, datemi qualche suggerimento, emotivamente sono proprio alla frutta!...Farfallina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonima Farfallina...

      il malessere nel frequentare le adunanze l'abbiamo avuto più o meno tutti qui, per un motivo o per un altro. E ti capiamo benissimo.

      Purtroppo, come sempre accade nella vita, bisogna scegliere se fare contenti gli altri o fare contenti se stessi. Non ci sono altre strade.
      Non puoi continuare ad ucciderti nello spirito per fare contenti altri. Non è saggio, non è giusto, non è morale...

      Devi trovare dentro di te la forza per dire "basta!". Una psicologa ti potrebbe aiutare, anche se è una spesa in più da affrontare.

      Potresti cercare su facebook le psicologhe Lorita Tinelli e Daniela Martellotti che sono anche delle ex-TdG ed in passato hanno pubblicizzato i loro servizi per TdG a prezzi modici.

      Altrimenti continua a leggere e meditare su articoli di questo blog, a volte si traggono ottimi spunti per farsi forza in determinate circostanze.

      Non dobbiamo cadere nel tranello di pensare di dover a tutti i costi soddisfare le credenze altrui con la nostra condotta. La religione è qualcosa di estremamente personale, non si può delegare ad altri (anziani, familiari ed amici) l'autorità nelle nostre decisioni personali

      Elimina
    2. John ti ringrazio moltissimo...Farfallina

      Elimina
    3. Ciao farfallina ...una cosa che devi iniziare a fare, che è la base per rialzarti ...non crearti più sensi di colpa....perchè non esistono.

      Elimina
    4. Dimenticavo: le due psicologhe, una ha lo studio in puglia e l'altra nel nord-est ma tengono anche psicoterapia a distanza via skype.

      Ho citato loro perchè conoscono molto bene l'ambiente dei TdG, ma ovviamente ce ne sono moltissime altre. Dovrebbero però avere maturato esperienza nel campo specifico, ma con un breve colloquio conoscitivo si possono spazzare via ansie e paure.

      Se poi il ricorso ad una psicoterapia diventa problematico per motivi economici se ne può parlare apertamente con lo/la psicoterapeuta e trovare la soluzione migliore.

      Elimina
    5. c'è qualcuno che ha anche scritto un libro:

      CLICCA QUI

      Elimina
    6. x anonima farfallina: non sei la prima nè sarai l'ultima a decidere di resistere per non perdere la tranquillità coi tuoi cari, prova a parlar loro di come stai male, che non è un modo sano di vivere, io ricordo di quando mi veniva il panico il venerdì sera, tutti i colleghi di lavoro erano felici per il weekend, io sudavo freddo al pensare alle comitive e le adunanze, poi mi sono detto -ma è normale?- no non lo è affatto, la vita è una sola e finchè non ci saranno cambiamenti è l'unica da vivere, e possibilmente bene per quanto ci è concesso.
      Se i tuoi sono proprio di coccio, defilati gradatamente, simula attacchi di panico prima che ti vengano realmente. Fa capir loro che il tuo benessere è importante, e se cercherai di farti aiutare da un terapeuta potranno sempre dare la colpa a lui dei tuoi cambiamenti.

      Elimina
    7. Peccato che il libro "Mentalmente liberi. Come uscire da una setta" di Hassan Steven non è più in commercio.
      Come si fa per poterlo leggere?

      Elimina
    8. Ciao farfallina piacere, vorrei darti il mio contributo.
      Ci sono passato prima di te, non da tanto.
      Stavo malissimo a frequentare e alle ultime assemblee che coinvolgono per ore ero colto anche da dolori all'addome tanto era il nervoso che prendevo e ancor più per non poter avere un confronto su quanto sentivo dal podio.
      Usavo tutta la logica possibile per gestire la cosa dato che un mio caro familiare ancora voleva frequentare e mi dava contro, c'era aria tesa in famiglia in quel periodo.
      Pareva non riuscivo ad uscirne.
      Un partecipante del blog mi diede un consiglio tanto semplice quanto illuminante. Mi disse di non star lì troppo a confutare quanto la wts insegna o ciò che sta sbagliando e nascondendo a tutti dato che se uno vuol tenere il paraocchi difficilmente ti ascolterà....viceversa mi consiglio d esprimere i miei sentimenti a questo familiare, il fatto che stessi molto male alle adunanze, che tornavo a casa con un nervoso represso che se protratto porta anche a stati di ansia e stress se non a depressione nel tempo.
      Il punto è che rispettavo tutti, non odiavo nessuno ma non ero più d'accordo con diverse cose una volta smascherate e soprattutto il sentimento di repressione a non poter "dire la tua" per un confronto pacifico, pena l'essere etichettato o giudicato....
      Ebbene questo atteggiamento più mite ha fatto aprire gli occhi a questa persona a me cara che ha avuto modo di constatare le cose come stanno veramente e come gli anziani stessi ti bollino malato spiritualmente se ti scoraggi a causa di cose che stanno accadendo adesso alla wts ma che probabilmente sono le solite dicerie degli apostati.
      Una chiacchierata con una psicologa ex tdg a sto punto me la farei altrimenti prova ad esternare quello che provi ai tuoi, ovviamente ti chiederanno i motivi e li sta a te come gestirti, lo so che non vuoi farli rimanere male ma se prima non stai bene tu come puoi far stare bene gli altri?
      Fingendo giusto per farli contenti purtroppo è la strada sbagliata, prima rischi di pagarla con la salute...
      Gioca bene la tua carta.
      Ciao!!

      Elimina
  6. Ti stai rovinando la vita con le tue stesse mai.Non andare più. È basta. Una sorella perdi è cento ne trovi!

    RispondiElimina
  7. Mi ricordo anni fa quelli del C.D. erano quasi invisibili;come novelli Mosè che scendeva dall'Horeb,i vari Knor,Franz,Henschel apparivano solo nelle grandi occasioni:le assemblee internazionali. Evidentemente oggi qualche guru americano della comunicazione ha consigliato strategie diverse:il culto delle personalità. Apparire,apparire,apparire..Una caratteristica inscindibile delle persone vuote. Per non parlare del loro stile di vita:pieno di privilegi e agi.Paolo diceva che chi non lavora non ha diritto di mangiare,e di non essere di peso per gli altri. Costoro oltre a non lavorare,si fanno sostenere e sono tutti obesi. Lontani anni luce dai problemi dei loro fratelli che lavorano duramente per un misero stipendio,si arrabbattano per arrivare a fine mese per sostenere i loro cari. In altre parti del mondo non hanno il cibo sufficiente per vivere dignitosamente. Vergnogna!!! Se avessero un briciolo di sensibilità cristiana dovrebbero devolvere le centinaia di milioni di dollari ed euro dalla vendita degli immobili del gregge tosato,e ridistribuire il tutto ai bisognosi e ai sofferenti. Ma il concetto di solidarietà e carità cristiana è completamente estraneo a loro. Loro chi..? I nuovi telepredicatori teocrativi.

    RispondiElimina
  8. Se si parla di membri del CD come telepredicatori in riferimento al Broadcasting, a mio avviso il CD ne avrebbe fatto volentieri a meno, loro amano agire nell'ombra, come è sempre stato per i vertici della WTS in tutta la sua storia. Sarebbe interessante sapere come è nata l'idea del Broadcasting. Secondo me sono stati obbligati dagli eventi di Internet, la WTS è sempre stata caratterizzata da una notevole potenza mediatica. Se nel 900 era la carta stampata, 4 riviste mensili di 32 pagine ciascuno, ora hanno capito che il mondo è cambiato. E poi il Broadcasting venne lanciato nell'ottobre 2014, per oscurare il fallimentare anniversario della fallimentare dottrina del 1914. Per il Broadcasting è certo che si fanno aiutare da qualche società esterna, non solo per la realizzazione dei video. Le apparizioni dei singoli membri dei CD e dei rispettivi assistenti sono curate con attenzione, senza far apparire l'uno piu' importante dell'altro. JW Broadcasting dimostra la vera natura di questo culto, nè piu' nè meno che una casa editrice americana mascherata da religione. Dio e la spiritualità sono assolutamente in secondo piano, quello che viene esaltato è l'Organizzazione, tutto il resto è strumentale ad esso, incluso la vita dei singoli. Trovo vergognoso il video postato di recente sui bambini in visita alla Betel. Dovrebbero vergognarsi di usare dei bambini innocenti per esaltare l'organizzazione come entità. Bambini che cantano, adulti alle spalle che ballano e suonano chiatarra. A Una bambina evidentemente considerata bpiu' telegenica sono stati fatti tre primi piani, tutto curato con perfetta attenzione, professionisti della comunicazione... Credo era impensabile una cosa del genere negli anni Ottanta. Ma questa è sempre stata la vera natura della WTS, cambiare rapidamete ed adattarsi ai tempi. Lo fecero ai tempi di Rutherford, lo fanno oggi. Del resto cosa ci si può aspettare da questo culto, se per una vita ci hanno insegnato che il primo Presidente della WTS è stato Russel quando in realtà fu un altro banchiere, di cui Russel fu assistente? Perchè nascondere questo fatto? E che hanno nascosto le poco edificanti vicende familiari di Russel, che cozzano con la figura del marito e nominato esemplare che per decenni hanno propinato? Che hanno nascosto che un membro del CD, qualche decennio fa, venne allontano in fretta e furia dalla sede mondiale per aver abusato di un minore e che di lui nessuno seppe piu nulla (e il silenzio di costui venne comprato con adeguata buonauscita che i beteliti cassintegrati dei nostri tempi si sognano)?.
    Chi vi ha scritto è un inattivo che non è mai stato così sereno nella propria vita come oggi, e che non metterà mai piu' piede in una sala del regno. Penso che chi vive seriamente questo culto è destinato a sviluppare forme di disturbi mentali di un certo rilievo, disagio psicosociale, mentre chi non li sviluppa è perchè vive la religione dei TDG con questo principio "Si fa ma non si dice".
    Vi saluto con questi due pensierini: 1: I soldi si fanno con le religioni. 2: Gesu' non ha fondato nessuna religione organizzata.
    Saluti.
    Fuggito1974

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi meglio di loro potrebbero rappresentare quel famoso angelo di luce ?

      Elimina
    2. Fuggito1974 mi perdonerai la curiosità: questo membro del CD dovrà pure essere conosciuto, dovremmo comunque saperne il nome essendo appunto stato un membro del CD, no? grazie se puoi rispondere

      Elimina
    3. Non so se hanno previsto i guadagni derivanti dall'infomarketing ma immagino un futuro con un Neflix TdG con quota mensile per salvaguardarsi dalle trasmissioni del cosiddetto mondo. Un'altra cosa che sto seguendo è quella voce di corridoio del centro commerciale costruito con una nuova Filiale. Al momento non ricordo la nazione ma se ciò fosse vero, potrebbe essere un nuovo business da sperimentare. Se la cosa andasse bene, poi magari potrebbero buttarsi in questa nuova attività redditizia. Tutti i prodotti da acquistare solo da loro per essere puri e incontaminati dal mondo cattivo che potrebbe alterare le nostre facoltà mentali attraverso cibo ogm.
      In entrambi i casi, sta sicuro che il popolino si butterebbe a capofitto accettando anche queste assurdità.

      Elimina
  9. Farfallina, mi piange il cuore, so molto bene come si sta in queste situazioni, per esperienza personale.
    Devi lavorare a livello mentale, impara ad amare prima te stessa
    fai i tuoi interessi, chi non ti accetta come sei non ti merita, sono solo persone inferiori a te.
    L'amore non e', non si da a condizione, se fai questo o quell'altro, non devi soddisfare i desideri degli altri perche' questi di ricambino, chi ti ama davvero, ti ama incondizionatamente, indipendentemente da quello che credi a livello religioso e non...
    Questo dovrebbe farti anche riflettere che quello che provano per te non e' amore genuino, ma un amore insano dettato da da compromessi verso un credo, il credo che loro scelgono per te, non amano te la tua vera natura, ma quello che loro vorrebbero tu fossi, la persona che non sei!!!

    Qui puoi trovare tanti amici che ti possono aiutare, sostenere emotivamente che hanno gia' vissuto la tua esperienza.

    Cerca di farti qualche amica/o del cosi detto mondo, loro se diventano amici lo diventano davvero, indipendentemente dal quel che credi e pensi!! Te lo posso assicurare.

    RispondiElimina
  10. Cara Anonima del 5 Marzo :Basta dire semplicemente a te stessa "Basta non VOGLIO più andare in sala per ascoltare una setta"

    Forze e coraggio, pensa solo ai benefici i tuoi, vogliono o non vogliono, non devono condizionare la TUA vita.

    RispondiElimina
  11. Vi ringrazio tutti di cuore! Stasera mi prendo il tempo per leggere i libri suggeriti da John!grazie di nuovo per gli ottimi consigli...Farfallina

    RispondiElimina
  12. farfallina, sei sposata, hai una tua vita con tuo marito, non vedo come si intromettano i tuoi parenti. Autostima e forza di volontà. FORZA E CORAGGIO, LA VITA E LE SCELTE SONO LE TUE NON DEI TUOI PARENTI!

    RispondiElimina
  13. Cara farfallina l'ansia da'sala' mi sento di dire ke l'abbiamo passata in tanti se nn tutti...e ti capiamo benissimo. Io una domenica nell'ultimo periodo in cui frequentavo...dalla tensione emotiva sono svenuta durante l'adunanza..leggendo le tue parole riesco ancora a sentire l'ansia e la nausea ke mi veniva prima di andare in sala...prima delle assemblee (anke se nn vedevo l'ora di rivedere vecchi amici/amiche) avevo gli attacchi di panico...capisco perfettamente cosa provi...mi sento di dirti che da quando ho preso la decisione di nn frequentare più la sala e di conseguenza i fratelli mi sono liberata dal l'ansia dalle crisi di coscienza..degli attacchi di panico...insomma di un fardello ke nn riuscivo più a sostenere....FARFALLINA, quello ke ha scritto complottista..del simulare gli attacchi di panico...io l'ho fatto...ha funzionato...con il tempo nn mi hanno più cercato per chiedermi di andare alle adunanze....e poi nn hai detto ke tuo marito nn è TdG? Meglio di così...usa anche questa come scusa...concentrati su di lui..sulla VOSTRA vita e su quello ke ti fa stare bene...La tua famiglia se ti vedrà felice e stare bene forse capirà e accetterà le tue scelte...e se così nn fosse nn è 'sano' vivere una vita ke nn senti tua.La decisione devi prenderla tu...e sei tu a dover trovare la forza di farlo...come ti ha consigliato John, una psicologa competente potrebbe aiutarti molto.....un abbraccio forte farfallina...è un caro saluto a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te John che dai a chi ne sente il bisogno l'opportunità di confrontarsi e di aprire gli occhi e la mente....è sempre un piacere leggervi, anke se nn sempre commento a causa della mancanza di tempo.....mi rendo conto leggendo il blog e navigando qua e là di quanti TdG soffrono emotivamente a 'causa' di 'sette uomini' ke si prendono la briga di fare il bello e cattivo tempo nella vita di troppe persone...

      Elimina
    2. Gioventù Bruciata5 marzo 2017 alle ore 21:23

      Mamma mia quanti danni a livello psicologico che sta facendo sta religione. Cara Anonima non sai che fortuna che hai ad avere il marito non Tdg....pensa a chi ha anche questa sfortuna da superare. Fatti coraggio e dai un taglio netto, fatti la tua vita con tuo marito.

      Elimina
    3. bongiorno Lucilla!
      Fa sempre piacere leggerti, un abbraccio.

      Elimina
    4. Buona sera lelvira.....anche per me è sempre un piacere leggerti...mi trasmetti serenità e sicurezza....😉 Un abbraccio

      Elimina
  14. Ciao Farfallina, ti hanno già dato ottimi consigli a cui c'è poco da aggiungere. Ti capiamo, il senso di sofferenza alle adunanze è reale, ma proprio per questo dobbiamo fare una valutazione se è possibile continuare a frequentare per il quieto vivere oppure se questo ci costerebbe la salute. Fa male, ma sapere che i genitori ci volterebbero le spalle se non condividessimo più questa religione, fa capire che si tratta di un'amore soggetto al ricatto. Se non fai più quello che stai facendo (anche fingendo, va bene anche così) allora non vai più bene. Ognuno veda la sua situazione, per me sarebbe costata la salute. Sono uscito da sei mesi, è un anno e mezzo che non frequento la sala e sono rifiorito. Sono sereno e molto più felice, rido senza pensare se è "inappropriato" ridere di qualcosa, sono ringiovanito di 10 anni, ho anche smesso di prendere farmaci per la pressione! E con i miei figli, che bello stare con loro senza dover impartire sempre lezioncine, senza giudicare ogni cosa che fanno e dicono.
    Non ti ammalare e svanisci pian piano, gli attacchi di panico sono una buona scusa, non aspettare che arrivino davvero.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Esploratore

    E poi che non mi vengano a dire che questo non è un ricatto morale.

    Ok che ci siamo battezzati e quindi abbiamo scelto, ma d'altronde scegliere tra vivere se stessi o lasciare la famiglia è veramente dura.

    Farfallina ricordati che non sei sola, anche altri combattono come te! C'è la faremo in qualche modo, grazie anche a questo spazio dove è possibile condividere.

    RispondiElimina
  16. Benvenute Lucilla e Farfallina.
    Qui siete a casa. Noi ci siamo.
    Un grande abbraccio, vi capiamo.
    Sul serio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenute ragazze, ci sono anch'io, SOLA e anche se commento poco vi seguo ogni giorno , un abbraccio a tutti

      Elimina
    2. Un abbraccio a te Sola!!!

      Elimina
  17. Scusa John ma non sono riuscito a inserire un mio commento perché ho letto che non deve contenere più di 4.026 caretteri. Ho esagerato? Devo accorciare o c'è qualche altro problema. Grazie e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è troppo lungo spezzalo in 2 o 3 commenti consecutivi

      Per una maggjiore comprensione metti all'inizio di ogni parte un numero

      Parte 1
      Parte 2
      Etc

      Elimina
    2. Cari amici, volevo dirvi che ho preso a cuore i vostri consigli e ho contattato una psicologa, la quale mi ha consigliato a sua volta una psicoterapia perché da quello che gli ho raccontato ha constatato che il mio malessere è abbastanza avanzato. Anche per questo ho deciso di non farmi più del male e smettere di andare alle adunanze..vi ringrazio tantissimo tutti, Farfallina

      Elimina
    3. Gioventù Bruciata8 marzo 2017 alle ore 23:13

      @ Farfallina hai fatto la cosa più giusta per te. Probabilmente il non frequentare più le adunanze ti dà già una bella spinta perchè non vai ad alimentare più il cervello di cose putrefatte atte a manipolare il cervello. Con un pò di ossigenazione ve3drai che ti rimetti a posto. Ci siamo passati quasi tutti, non sei la sola. Buon risveglio

      Elimina
    4. Bene Farfallina, tienici aggiornati

      Siamo con te 😊

      Elimina
  18. Vedrai che gà solo il fatto di non frequentare più questa setta ti sarà di grande aiuto per riprenderti.Te lo dice uno che ha avuto i tuoi stessi problemi. L'unica differenza è che a me è bastato non frequentarli più per riprendermi alla grande senza ricorrere all'aiuto di un psicologo.
    Tanti auguri Farfallina!

    RispondiElimina
  19. Grazie Marco! Farfallina

    RispondiElimina
  20. Ragazzi sto male vi prego aiutatemi, sono solo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Sopravvissuto mandami la tua mail!

      Elimina
    2. Cao Sopravvissuto, siamo in tanti che vorremmo aiutarti, se solo sapessimo come contattarti!
      Per esempio, con molti partecipanti al blog ci incontriamo spesso, ci sentiamo giornalmente, ci scambiamo pensieri e sorrisi...aiutaci a fare qualcosa per te, facci sapere come contattarti!
      La mia mail basta che la chiedi a John, se vuoi dargli la tua ti scrivo io...

      Elimina
    3. Sopravvissuto, se ti può far piacere, chiedi a John la mia mail, a disposizione x qualsiasi cosa. Conto che mi contatterai e nel frattempo sappi che non sei solo. Oltre che su di me, potrai senz'altro contare su altri qui, ne sono certa

      Elimina
    4. caro Sopravvissuto non sei solo, io sono SOLA e con te siamo in due a sopravvivere, dai facciamoci forza e insieme ce la faremo ! un abbraccio

      Elimina
    5. Grazie a tutti...domani vado dalla dott.ssa Tinelli. Speravo di farcela da solo, la cosa sta diventando più grande di me. Vi voglio bene. Dò la mia e-mail a john. Grazie ancora

      Elimina
    6. Ciao Sopravvissuto. Stai facendo secondo me la cosa più saggia. Hai tutta la mia affezione e il mio sostegno morale nella tua lotta per trovare la pace e la serenità.
      Tienici aggiornati sulla tua situzione, se lo desideri.

      Elimina
  21. Sopravvissuto, fatti dare il mio e-mail da John. Magari abitiamo anche vicini senza saperlo. Non arrenderti! Siamo tutti sopravvissuti, e sopravviveremo.
    Fatti sentire appena hai il mio e-mail

    RispondiElimina
  22. Sopravvissuto, leggo solo ora il tuo messaggio, io ci sono, chiedi la mia mail a john.
    Contattami appena puoi.

    RispondiElimina
  23. Caro Sopravvissuto, puoi chiedere anche la mia mail a John. Per il mio lavoro faccio su e giu per l'Italia e magari ci si può anche incontrare,se vuoi.Ti sono vicino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giordano Bruno, non trovo più la tua email, me la reinvii?

      Elimina
  24. Su proclamatore consapevole hanno pubblicato il video del "fratello" Jakson del caso Australia. Leggete il commento di Ieu prima che lo bannino. Chissà,qualcun altro potrebbe svegliarsi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolo qui:


      Ieu09/03/17, 07:48
      So che se ne discute ampiamente da tempo, ma sinceramente questa audizione è un colpo al cuore. Non si può ascoltare senza che dentro di te non vengano evocati sentimenti di smarrimento, confusione, vuoto, anche rabbia e delusione. Non è possibile realizzare che lo schiavo fedele e discreto non abbia argomentazioni sufficienti di fronte alla prima "persona del mondo". Quel tizio "qualunque", dall'altra parte del mondo, ha messo sistematicamente alle corde il fratello Jackson e con lui evidentemente l'intera nostra organizzazione. E' disorientante constatare con quanto imbarazzo Jackson abbia dovuto rispondere in maniera goffa e impreparata a domande a cui dovrebbe dare risposte ad occhi chiusi. Come può un anziano di congregazione così "eccellente" non sapere cose che riguardano il libro KS o anche non saper rispondere qualora richiamate in causa dall'avvocato australiano, che ha dimostrato di conoscere bene quel libro così come tutte le nostre procedure amministrative e teocratiche? Come può dire al mondo intero che egli non intervenga sulla stesura delle pubblicazioni, dovendo però poi ammettere che comunque esse passino sotto i suoi occhi per la verifica finale? Chiunque si sentirebbe preso in giro da risposte così. Come può lo schiavo rispondere in maniera così evasiva a domande che avrebbero potuto invece offrire lo spunto per prendere una pacata ma decisa difesa di Dio e del suo popolo? (Vedi il discepolo Stefano di fronte a chi lo stava per lapidare, paragone impietoso sotto tanti aspetti) E pensare che in alte parti del mondo e in altre epoche recenti e remote, fratelli, di fronte ad un tribunale marziale, hanno difeso il nome di Dio sapendo di stare a firmare la loro condanna a morte, ma non hanno indietreggiato di un solo millimetro. Mi crea un'angoscia interiore vedere come i nostri massimi rappresentanti religiosi tentino di eludere le autorità superiori con tanta disinvoltura mentre poi se un nostro qualunque altro "minimo" fratello facesse così, sarebbe poi giudicato da un comitato interno per slealtà o peggio ancora per apostasia...C'è qualcosa o qualcuno che non va, a quei livelli...pur essendo determinati come non mai ad adorare il nostro Iddio altissimo, pur tuttavia non possiamo far finta che certe cose non accadano o non siano state pronunciate. Sono sotto gli occhi di tutti e ce ne dobbiamo fare una ragione. Mai come prima acquistano il giusto senso le parole "il giudizio di Geova inizierà dalla sua casa"...

      Elimina
    2. M i 2 commenti subito sotto ....tommaso e il 007 ...considerano il caro fratello jackson e tutto il CD persone umili e sensibili , facendo capire che siamo in buone mani nulla , di diverso da un cattolico fedele al papa ......il potere della religione è molto forte.

      Elimina
    3. Probabilmente viviamo in universi paralleli. La risposta di tommaso e quella di Israeli bar fanno capire che hanno visto un'altro video, in cui un altro fratello Jackson ha dato prova di vera umiltà ascoltando i consigli e METTENDOLI IN PRATICA. In cui è stato collaborativo e ha risposto sinceramente alle domande. In cui con coraggio ha difeso la Verità e anche gli aspetti controversi come l'ostracismo, usando con maestria la Bibbia.
      Ok.
      A me è caduta la mascella quando ha preso le distanze dalla responsabilità per tutte le norme che invece sono vincolanti per i fedeli, fingendo di non conoscere il KS!
      Israeli parla di altre religioni che negano il problema della pedofilia e addirittura comprano il silenzio delle vittime. Mi viene il sospetto che facciano passare sotto al naso degli amministratori dei commenti satirici...

      Elimina
  25. Ciao sopravvissuto, nn pensare di essere solo...mai...lascio a John la mia mail...è come ti hanno prontamente risposto in tanti...se ti va contattami...magari nn siamo lontani...

    RispondiElimina
  26. Sul blog dei consapevoli hanno eliminato il video del famigerato Jakson....forse stavano diventando troppo consapevoli e la dissonanza cognitiva ha preso il sopravvento. Vero John?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è tutto un mettere e togliere... contento chi scrive lì...!!!

      Elimina
    2. ADDIRITTURA per 007 Jakson è diventato una VITTIMA. poi hanno CHIUSO i commenti.

      Elimina
    3. Gioventù Bruciata9 marzo 2017 alle ore 23:19

      mi sono andato a leggere qualche commento di là e non ce l'ho fatta ad arrivare fino alla fine....elogiare l'operato del nano!!! 007 deve avere dei grossi problemi mentali...se uno critica il Cd lui lo critica a sua volta, se uno elogia il Cd lui lo santifica. Non è normale, quello che dice un commento prima lo smentisce a quello successivo.

      Elimina
    4. 007 soffre di un disturbo bipolare.

      Elimina
    5. personalmente ho incontrato alcuni (sia tra i TdG che al di fuori) che sono semplicemente dei codardi, dei vili, senza spina dorsale, che vivono la loro vita con infamia e senza un briciolo di onore, definiti a ragione nelle scritture scogli nascosti infidi ed inaffidabili, chi spera in costoro è come spararsi un colpo in testa sperando che il proiettile non ti uccida.....pia illusione.
      E questo non ha niente a vedere con l'imperfezione come alcuni potrebbero giustificarsi, che è ben altra cosa.

      Elimina
  27. Ho appena terminato di leggere l'audizione della Commissione Australiana di questa notte. La nausea è tornata a salire prepotentemente. L'avvocato Steewart li ha smascherati in maniera impeccabile. Hanno dovuto ammettere che la loro legge (disposizioni W.T) sulla pedofilia sono al di sopra della legge australiana. Senza menzionare cosa hanno detto sui disassociati...Negano ogni colpa delle loro istituzioni e non vogliono risarcire;contrariamente a quanto aveva promesso Jakson. A giorni la conclusione delka Commissione ma tutto lascia prevedere che si scatenerà uno tsunami sulla W.T.S. Forse sarebbe il caso che nominassero 7 nuovi papi in corsa come la chiesa cattolica...

    Ultimo appunto:la Commissione Australiana ha ricevuto altre 1200 segnalazioni da tutto il mondo di casi di abusi sessuali Italia compresa. Il vaso di Pandora si sta scoperchiando!!
    Buona giornata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X Giordano Bruno, anche io ho letto tutta l'interrogatorio, e mi domando è dico quei 2 personaggi che sono andati a rappresentare la wts in quanto dietro richiesta di presentarsi Geoffry Jackson si è rifiutato e quindi il cd a mandato a sacrificarsi 2 sprovveduti, dicevo dovrebbero testimoniare un pseudo creatore in terrà?senza chiedere scusa per i danni e i morti che hanno provocato nei decenni a causa dei mutevoli intendimenti emanati?.Spero tanto che dopo lAustralia ci sia un effetto domino un pò in tutto il momndo, ormai il vaso di pandora si è scoperchiato e il vento a fatto perdere il coperchio.

      Elimina
  28. Un saluto a John
    E la prima volta che scrivo su questo blog, ho messo questo commento in basso sul sito Geova.org ma non lo hanno pubblicato, sinceramente vedo tante cose che non vanno nei TDG tuttavia vi sono alcune cose che mi lasciano qualche dubbio vorrei fare alcune considerazioni con voi su questi temi posso?
    Se ritenete pubblicare questo commento ne sarei grato
    Un saluto


    Un saluto a tutti voi
    premetto che sono in accordo con quanto letto su questo blog al 90% tuttavia vi sono ancora alcuni aspetti che mi trattengono dal dare l'ultima spallata al CD o SFD e gradirei vostre considerazioni considerandovi anche non conoscendovi personalmente persone di una caratura spirituale molto elevata.
    Premetto che queste considerazioni che farò non ne parlo come verità assolute o convinzioni assolute ma solo mie considerazioni correggibili.
    Io personalmente resto ancora TG per via dell ostracismo ma sopratutto perché ho una moglie molto zelante e due figlie in procinto di battezzarsi e con loro non ho mai parlato dei dubbi che mi assalgono. Tuttavia rimango TG ancora per

    1) nella mia vita ho frequentato diverse confessioni religiose (5/6) indubbiamente in esse vi erano brave persone come vi sono in ogni parte del mondo al contrario di quello che dicono i TG ma la caratura spirituale che ho trovato nei fratelli TG ha qualcosa di superiore ad altri indubbiamente per l'addestramento spirituale che riceviamo .....anche tra voi vedo qualcosa di superiore rispetto alle brave persone nel mondo. E vi garantisco che ne conosco tantissimi in tante congregazioni dal nord al sud e pure estero ( come tuttavia riconosco che vi sono fratelli o pseudo veramente cattivi, ma d altronde la perfezione nel mondo non la troveremo) che sono persone spirituali eccezionali.

    2)Matteo 24:14 non vedo in nessun modo in questo tempo della fine chi adempie queste parole

    3) 1 Pietro 4:17 non troveremo mai sulla terra un gruppo di persone perfette appropriatamente la scrittura ci dice che il giudizio di Dio comincerà dalla sua casa.E quando comincerà non sarà certo tenero con chi copre peccati e peccatori impenitenti.

    4) se nei 12 scelti direttamente da Gesù vi era Giuda ....... Mi viene automatico fare oggi delle proporzioni e credo che da diverso tempo nei TG VI SIANO DIVERSI GIUDA che hanno portato questa ORGANIZAZZIONE alla deriva spirituale pensando unicamente a interessi materiali e aziendali coprendo una moltitudine di peccati.

    SAREI CONTENTO DI AVERE VOSTRI PENSIERI A RIGUARDO
    È LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO SCUSATE SE SONO STATO PROLISSO.
    FRATERNAMENTE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra le altre cose mi piace questa tua affermazione:

      "Premetto che queste considerazioni che farò non ne parlo come verità assolute o convinzioni assolute ma solo mie considerazioni correggibili."

      Elimina
    2. Ciao M.GH.
      Cosa significa per te essere "spirituali"? Perché io, col senno di poi mi rendo conto che i tdg non hanno un bricciolo di spiritialità, o solo in apparenza.

      Elimina
    3. M.G.H. benvenuto....hai detto che il 90%100 sei d accordo con quello che hai letto qui ..ti rimane il 10%100 ...ma da come ho letto , quel 10 vale molto di più del rimanente 90...o sbaglio ?

      Elimina
    4. x M.GH. Ciao e benvenuto tra noi, non voglio dare risposte sul considerare che ora sia il tempo della fine, è già stato ampiamente trattato. Sulla 4) si può riassumere parlando proprio di proporzioni, al tempo dei primi cristiani Gesù era un leader vero e giusto in ogni sua azione o pensiero, Giuda è una piccola eccezione, per fare il paragone col CD, che non può portare alcuna prova di essere un vero leader approvato, mi aspetterei un Giuda tra loro, una persona singola, che sarebbe messa in riga da gli altri in ogni caso, non mi aspetto che tutto il CD o lo SFD combinino assieme e d'accordo quanto di negativo è venuto fuori in questi anni.

      Elimina
    5. Ciao e benvenuto. Vedi, al di la di tutto, la domanda fondamentale è: i TDG insegnano la verità? Se si, puoi fidarti di tutte le loro interpretazioni alle scritture che hai citato. Se no, si tratta solo di scegliere la religione che interpreta le scritture nel modo che SECONDO NOI è più corretto. Tutto qua.

      Scendo un po' più nel dettaglio.

      Riguardo al punto 1, sei davvero sicuro che studiare il materiale stampato, e non poter dissentire anche a palesi contraddizioni e forzature, di un'organizzazione, ripetere a pappagallo la dottrina vigente (vigente, perchè non è detto che domani sia la stessa) sia quello che si possa definire "caratura spirituale"?
      Per il punto 3 e 4, non vedo perchè non applicare lo stesso criterio a tutte le altre religioni.
      Per il punto 2... non vedi chi adempie la scrittura SECONDO L'INTERPRETAZIONE DEI TESTIMONI, per cui la predicazione si adempia con il porta a porta. Tutte le religioni fanno proselitismo, altrimenti non avrebbero seguaci. Molte altre crescono ad un ritmo che i TdG si sognano. Inoltre i TdG predicano in territori che erano già stati avviati al cristianesimo dalla chiesa cattolica, non darei a loro tanti meriti, se proprio devo essere sincero.

      Sentiti libero di dire se non ti trovi d'accordo.

      Elimina
    6. @M. GH. Hai dei dubbi su questo blog o sui tdG?

      Elimina
    7. Ciao M.GH
      procedendo per ordine e leggendo dal blog, mi sono fatta piano piano chiarezza sulle stesse certezze tue. Mi pare ci sia un post intitolato "la predicazione della buona notizia, un segno divino?", leggi in giro con la mentalità aperta che dimostri di avere. Se qualcosa non ti torna, se ne parla insieme
      A presto

      Elimina
    8. Ciao. Secondo me la prima cosa da fare so che ti è difficile ma parlare per un momento senza riferimenti scritturali. Per quanto riguarda la storia delle tue figlie ti consiglio di svuotare il sacco nel senso che se non si battezzassero avresti in teoria due nemici in meno. E' dura lo so non ho idea neanche della loro età se sono giovani potresti dire loro di aspettare perchè bisogna essere sicuri al 100% o cose del genere. Poi ti invito ad analizzare gli scritti della wt in quanto la loro bibbia e taroccata ....in questi giorni parleranno dei cambiamenti all'interno dell'organizzazione e di come è importante accettarli per essere leali a geova. Ad esempio ti riporto questa cosa stauròs in greco antico significa diverse cose tra cui palo e croce quest'ultima nelle pubblicazioni non viene mai menzionata nonostante all'inizio si diceva che Gesù fosse morto sulla croce....poi un bel momento la croce diventò palo e in più tutte le feste che prima venivano osservate tipo il Natale all'improvviso non si doveva festeggiare più. Ma io dico state in guardia non esiste nessuno schiavo fedele è un gruppo di spietati che manipola la vita delle persone.Una religione non può e non deve condizionare la vita di nessuno. La verità vi renderà liberi....basta solo aprire gli occhi.

      Elimina
  29. Per favore John avevi pubblicato un'indirizzo. lo puoi rimettere che l'ho perso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. indirizzo di cosa? quello del blog (email) è al termine dell'articolo....

      Elimina
    2. La rivista della scorsa settimana marzo 2017 ..diamo onore a tutti quelli che lo meritano.....dopo la solita predica alla falsa religione.. passiamo al paragrafo 15 ..dice: i veri pastori cristiani ubbidiscono umilmente a queste parole di Gesù : non siate chiamati rabbi , perchè è uno solo è il vostro maestro , mentre voi tutti siete fratelli . Inoltre non chiamate nessuno padre vostro sulla terra ( CANALE DI DIO 7 Papà AMERICANI ) perchè uno solo è il padre vostro , il celeste . Ne chiamati condottieri ( CORPO DIRETTIVO HA QUESTO RUOLO ) perchè uno sono è il vostro condottiero il cristo , . Ma il più grande fra voi deve essere vostro ministro . Chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato ( INFATTI I 7 ESALTATI AMERICANI SONO UMILISSIMI SE UBBIDITE A LORO )...............(le parole scritte in grandi sono le mie )

      Elimina
    3. Ottima analisi caro Riflessivo, che non lascia spazio a dubbi sulla natura dei 7 americani.
      PS: Hai un bel coraggio a leggere ancora le loro riviste... io non ce la faccio più!

      Elimina
  30. Mi chiedo come fa il CD a dare gli intendimenti, e allo stesso tempo applicare Proverbi cap 3 v 5 ?

    RispondiElimina
  31. 007 di PC ..continua a deresponsabilizzare il CD in ogni cosa che è di sbagliato nel organizzazione come se non centrasse mai nulla ! ....ma allora chi comanda nella WT ? ..Caro 007 se il CD non comanda un TUBO DI NULLA nella WT , come mai ha la presunzione di definirsi canale di Dio, e inoltre ha il CORAGGIO di condizionare la coscienza di 8 milioni di fedeli ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu pensa un pò, Riflessivo, se 007 iniziasse a screditare il CD finirebbe su questo blog da "apostata", e chiuderebbe il suo... Io penso comunque che molti di là non osano esprimere quello che pensano veramente, ma questo non può portare che a maggiori frustrazioni.

      Elimina
    2. A proposito di loro chi ...guardatevi questo video dal titolo : Ma loro chi ? - you tube.

      Elimina
  32. Avete notato che tutti e 8 del CD soffrono in maniera palese della SM?
    Soffrono della stessa patologia SM O sindrome metabolica!!
    Nel campo medico è nota come SM, essa è associata a SOVRAPPESO E OBESITA'!! E tutti e 8 sono molto sovrappeso basta arrivare a nemmeno 100 kg, oltrepassando il giro vita di oltre 100 cm. E se si insiste nel tempo, si è classificati da patologia SM!!
    CHE BELL'ESEMPIO DI PALLE DI LARDO X LE PECORELLE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto simili ai cardinali del vaticano...solo che portano la cravatta.

      Elimina
  33. nel broadcasting di dicembre si vede il "bevitore di whisky", con un enorme pappagorgia, UNA DECINA DI KG IN PIU' e la testa di colore olivastro, POVERO FEGATO!!

    RispondiElimina
  34. A morris gli consiglierei un bella ecografia al suo fegato ingrossato, e degli esami al sangue per vedere i valori dei trigliceridi.

    RispondiElimina
  35. Solo una piccolissima annotazione ....le assomiglianze grafiche con il word economic forum di davos (now)...il colore blu dietro le spalle........coincidenze ?

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog