Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 17 marzo 2017

Pedofilia tra i Testimoni di Geova: aggiornamenti dalla commissione Reale Australiana



La commissione Reale Australiana (Royal Commission) sta approfondendo in questi giorni il problema della pedofilia nelle congregazioni dei Testimoni di Geova.

Sono molti i siti che riportano gli aggiornamenti, tra cui il sito www.geova.org (a cui questo blog NON è affiliato).

Il sito summenzionato riporta alcuni fatti che dovrà esaminare la commissione:




1) Esaminerà le procedure correnti sulla tutela dei minori dagli abusi sessuali nelle congregazioni dei Testimoni di Geova

2) Esaminerà come i Testimoni di Geova hanno cercato di applicare i consigli ricevuti dalla Commissione Reale sugli abusi sui minori, durante la prima audizione tenuta nel 2015

L'avvocato Angus Stuart SC spiega la struttura dei Testimoni di Geova, e va diritto al nocciolo del problema: il Corpo Direttivo residente negli USA è il responsabile di tutte le direttive dei Testimoni di Geova australiani. (lascia intendere che il problema sono loro)

L'avvocato Stewart dice che i Testimoni di Geova sono già stati ritenuti inadempienti dalla Commissione Reale Australiana in diversi punti:

A) I loro anziani non denunciano i casi di abuso su minori alla polizia

B) Se non ci sono 2 testimoni della violenza non avviene nessuna espulsione del pedofilo

C) Le donne non vengono sufficientemente tutelate nei casi di abuso sessuale

D) I testimoni di Geova espellono ed ostracizzano chi non segue la linea

...


Seguiamo su Youtube (in inglese) gli aggiornamenti in attesa che qualcuno li traduca:





Il presente articolo vale solo come aggiornamento, solo quando la commissione tirerà le somme avremo un quadro completo della situazione.

Tuttavia è assurdo come ancora oggi alcuni che si definiscano TdG "consapevoli" riescano a credere che un'organizzazione guidata dallo "spirito di Dio" possa essere dovutamente ripresa e consigliata da elementi "del mondo di satana" (come amano definirli i TdG)




AGGIORNAMENTO del 17 marzo 2017


potete leggere parte della notizia in italiano a questo link:




questo link vi dimostra quanto è fallace prendere alla lettera la Bibbia!


* * * * * 





Stai leggendo questa pagina da un cellulare?


oppure:




indirizzo email dell'amministratore del blog:









96 commenti:

  1. ti viene voglia di schiaffarglielo in faccia, ma bisogna fare le cose con intelligenza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho tanta rabbia, vorrei gridarglielo in faccia ai miei anziani ma mi tocca stare zitta e ingoiare rospi . Possibile che siamo ridotti al silenzio, alla paura di essere sgamati e disassociati senza avere la possibilità di uscire senza subire ritorsioni??? dove siamo finiti????? sono SOLA e anche DISPERATA!!!

      Elimina
    2. Cara Anonima esci pure e tranquillamente. Ritorsioni? di che tipo? se sono serie rivolgiti al tuo sindaco dicendogli che nel suo territorio comunale esiste un'organizzazione che crea uno Stato nello Stato a partire dal diritto familaire. Fagli i nomi e cognomi (e indirizzi) dei tuoi dirigenti di congregazione. Puoi anche rivolgerti ad un gruppo consiliare comunale tramite l'indirizzo e-mail che trovi nel sito del tuo Comune: in modo che la questione dell'ordinamento WTS (associazione privata) che considera le famiglie come suo territorio confessionale sia inserita nell'ordine del giorno del consiglio comunale. Simultaneamente chiedi un incontro con il prefetto della tua Provincia. Mi raccomando: i nome e cognomi dei responsabili della congregazione, in quanto operatori dell'applicazione delle direttive WTS sul territorio di loro competenza.
      Sai, da membro della commissione servizi sociali del mio Comune ho visto due anziani negare di essere loro stessi in un caso riguardante la necessità di un fglio di "fratelli" a partecipare a corsi di sostegno interrelazionale per evitargli un fallimento scolastico.

      Ma non vorrei mai che le "ritorsioni" di cui parli abbiano a che fare invece con la paura di dispiacere al "Creatore" e di essere distrutta nel "giorno di Jhwh".

      Ramiro

      Elimina
    3. Ramiro io intendevo ritorsioni nel senso di essere ostracizzata e dentro ho anche la mia unica figlia e genero oltre che alcuni cari amici che mi dispiacerebbe perdere, non per la paura di dispiacere al Creatore perchè sicuramente questo non è il suo popolo. SOLA

      Elimina
    4. Carissima SOLA, sei già...sola, come dici tu. Quindi non avresti nulla da perdere in tal senso. Anzi, guadagni una libertà per costruirti una vita relazionale vera, con gli alti e bassi che questo significa, ma almeno non sei più una bambina sottaniera di mamma e papà anche se adulta (come inocula il WTS-pensiero ultra-conservatore medievale).
      Quelli che pensi essere amici nella congregazione sono in realtà, a prescindere dalla consapevolezza degli stessi, solo "colleghi" di lavoro WTS con i quali tu intraprendi una relazione emotivamente sovraeccitata perchè devi applicare (insieme agli altri) un protocollo comportamentale che i tuoi educatori confessionali ti hanno imputizzato (love bombng formale) perchè "così servi Geova...e che gioia poterlo servire sapendo anche la ricompensa che il nostro Creatore ci darà. E che gioia vivere nel suo popolo al di fuori del quale c'è solo pericolo e corruzione".

      Ramiro - 1 (continua)


      Elimina
    5. 2 -

      Cara SOLA, esci nel mondo, e non averne paura. Fatti nuove (e vere!) amicizie, che per essere tali non devono essere filtrate attraverso la meritocrazia torreguardiana con la psicosi del feticcio Geova, dietro al quale, tra l'altro, si nasconde un regime aziendale con i suoi obiettivi di performance finanziaria-patrimoniale modulata sulla legge delle Onlus.
      La tua solitudine altro non è che la tua paura del mondo "satanizzato"...
      Per i rapporti familiari: se qualcosa dovesse incrinarsi l'importante è che siano passabili sul piano funzionale dell'esigenze esistenziali. Per il resto, sappi che non sei un’eterna figlia...da un certo punto in poi sono i filgi che dovranno fare (anche a distanza) i genitori dei proprio genitori (cosa che l'ideologia reazionaria della WTS non capisce, fossilizzata com'è nella mentalità bigotta del clericalismo più ottuso, lontano dalla vivente realtà). Ho detto “a distanza” perchè così sia chiara che la vita tu te la devi fare indipendentemente dalle idee genitoriali. Magari prova ad interessarti a realtà associative che si propongono l’emancipazione femminile (poiché la tua solitudine è collegata soprattutto al tuo esser donna in un ambiente ideologico maschilista). Se fatto seriamente può darti molto aiuto nell’acquisire una struttura cognitiva per l’autodeterminazione del tuo corpo e della tua personalità, e quindi delle tue scelte di vita, che volta per volta ti troverai dover fare. E in quell’ambiente sì potresti trovare vere amicizie, libere da protocolli da feticismo ecclesiatico che sviliscono la specificità del corpo femminile e quindi della stessa soggettività della donna. Comunque sia, sei solo tu che scegli.

      Ramiro

      Elimina
    6. perfettamente d'accodo con Ramiro

      Elimina
    7. grazie a tutti per l'incoraggiamento

      Elimina
    8. @ SOLA...non puoi neanche immaginare minimamente quanto si sta bene ad essere liberi da chi ti mette addosso pesi e contro pesi, principi e contro principi da rispettare.

      Elimina
  2. Molto bene che la verità venga fuori e chi è colpevole paghi...

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. will i colpevoli pagheranno...e se sono i membri del cd ad averli indotti in errore?
      Credi che bastino un po' di milioni di dollari raccolti sulle spalle di ignari fratelli, perfino di bambini che si privano del gelato, a lavare la coscienza, per poi ricominciare tutto da capo?

      Mi fate paura, dico sul serio.
      Paura per voi stessi, ovviamente.

      Elimina
  4. Ho guardato tutte e due ore e più di audizione. Prima considerazione, è un peccato che il CD abbia "declinato" l'invito a comparire. Avrebbe avuto una splendida occasione per dare testimonianza pubblica della verità.
    Secondo considerazione, sembra che i due non capiscano neanche le domande. Un bel commento letto diceva più o meno " with all respect I respect you respectfully but I respectfully decline to answer your question. Lunghi giri di parole per non rispondere. Gli ultimi trenta minuti si anima un po' il dibattito, vengono definiti crudeli nell'ostracizzare le vittime che si sono dissociate a causa dell'ingiustizia subita. Viene stabilito che non hanno fatto ne in realtà intendano fare cambiamenti se non costretti. Non so che misure di ritorsione abbia la commissione, spero pero che diano risalto mediatico anche ai gruppi che rifiutano di migliorare la tutela dei minori, senza motivo.niente scuse, niente sostegno attivo alle vittime, niente. Orgoglio o malvagità, che altro? Ah si, paura di mettere mano al portafogli

    RispondiElimina
  5. È prassi ormai.
    Gli altri combinano (e nascondono da decenni) le cose, tu ne chiedi conto e tu sei quello malato spiritualmente perché ti poni domande.
    Se avessi saputo tutto questo tanto anni fa non mi sarei mica battezzato.
    Mi sa che se si fa questa obiezione ti danno lo stesso dell'apostata .
    Managua come siamo messi.
    Io perché ho familiari mi sono solamente disattivato da un pezzo ma alla fine anche se faccio numero non sto apportando niente a favore quindi come se fossi fuori.
    Lo so, la rabbia delle ritorsioni ogni tanto viene e non è bello

    RispondiElimina
  6. Una petizione è stata lanciata in Australia per togliere lo statuto di "Charity" a Watchtower, che trovate a questo link:
    https://www.change.org/p/australian-charities-and-not-for-profit-commission-acnc-cancel-the-watchtower-bible-and-tract-society-s-charity-status
    Chi desidera può firmarla, mancano solo poche firme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provo grande tristezza e rabbia per questa situazione.
      Credo che l'unica cosa che potrebbe scuotere la dirigenza wt sia la perdita del ruolo di ente benefico e dei relativi vantaggi fiscali.
      Per quanto riguarda la base, il popolo delle congregazioni, questi non li può smuovere nulla....

      Elimina
    2. A me il link dice che la petizione è stata tolta...

      Elimina
    3. Ciao. Prova dal link messo da John

      http://testimonidigeovachiedono.blogspot.ch/2016/03/sul-monte-di-Geova-si-provvedera.html?showComment=1489780166981#c7204613790125120303

      Elimina
    4. Firmatoooo!!! Spero che vada a buon fine!!

      Elimina
    5. anch'io ! abbiamo firmato in 3

      Elimina
  7. Ho pubblicato un aggiornamento con un link in fondo all'articolo....

    RispondiElimina
  8. Continuo a pensare che l'unico modo per colpire la wts sia quello del settore finanze. In fondo,caro amici,non abbiamo sempre sostenuto che è un'organizzazione con logiche e dinamiche commerciali? Allora devono essere colpiti lì:nei loro scopi. Cio che non capisco è di quale demone si sia impadronito delle menti dei 7 vegliardi,da non capire che la saggezza impone una repentina retromarcia e ammissione di umile colpevolezza. E poi si lamentano se in Russia li considerano una setta estremista al pari di quella musulmana. Il Comitato Giudiziario è arrivato anche per loro e a quanto pare,ci sono più di due testimoni!! La giustizia di Cesare sarà più vera di quella T.G. Attendiamo fiduciosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, i Russi sono forse gli unici ad aver capito chi sono veramente i TdG...

      Elimina
  9. John meno male che non sei affiliato al sito Geova.org....se lo fossi non starei qui il tipo in questione è un esaltato di quei potenti è un grande arrogante che si tira dietro un manipolo di saccenti. Provato in prima persona non mi permetterei di dirlo altrimenti. Vuole mettere in piedi una setta e se provi a dissentire ti aggredisce verbalmente. Non lavora e vendendo le sue presunte rivelazioni vuole fare cassa. Chiedetegli se le sue presunte rivelazioni si sono avverate...nemmeno una. Il suo sito mi è utile per vedere l'evolversi della caduta wts è accurato in questo. Chi uscendo dalla wts ancora mentalmente prigioniero dalle reti delle sette può essere una su facile preda. È esperto su come gestire le sette visto che era referente della wts ad alto livello nei paesi orientali. John ti stimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si definisce pastore con tutta l'anima!!! Permetti che di pastori ne ho pieno le balle...

      Elimina
    2. Ciao CA,
      Diciamo che Geova.org stà partecipando come altri siti prima di lui e altri dopo, al risveglio dal profondo stato di torpore in cui la setta dei TdG riesce a tenere i suoi adepti. A parte chi vorrebbe 'trarsi discepoli', a me - come a molti altri, ne sono certo - interessa l'informazione e la critica che tale sito trasmette. Ma non è l'unico. Ci sono molti altri siti critici, e non solo in italiano, che stanno facendo un buon lavoro di presa di coscienza riguardo alle realtà del mondo della Torre di Guardia.

      Elimina
    3. Ma ho letto da qualche parte, forse su fb, che chi gestisce quel sito non è mai stato TDG, questo lo diceva proprio quello della redazione. anche loro devono fare proseliti? Non bastano gli Evangelisti pentecostali che sono a caccia dei loro fuoriusciti su fb??

      Elimina
    4. Alcuni, dopo essersi presi per il canale di Dio adesso hanno capito la lezione: meglio prendersi per Dio stesso.
      😝

      Elimina
    5. finalmente si aggiunto un altro dio in terra, non ce il 2 senza il 3 ..dopo il papa , il CD , ora il pastore con tutta l anima....la sala parto delle religioni continua a partorire....a ragione biglino ...si può vivere senza Dio ma non senza religioni.

      Elimina
    6. Comunque è meglio andare avanti per ragionamenti,non per slogan.

      Elimina
    7. amico del pastore18 marzo 2017 13:45
      Non mi sembra che Geova .Org sia di tale arroganza ne che il pastore con tutta l'anima sia cosi come lo state descrivendo riflessivo, Geova .Org e un sito come questo rispettabilissimo e accurato per smascherare i 7 potenti Americani che ci hanno imbrogliato arricchendo alle nostre spalle.

      (il nick ti è stato assegnato perchè non lo hai inserito. Senza nick non è possibile commentare. La redazione)

      Elimina
    8. Amico del pastore , se mi sono sbagliato ...sono contento.

      Elimina
    9. Amico del Pastore

      Scusatemi se non ho inserito il Nik, comunque mi avete fatto fare una risata vera quando ho letto il link che mi avete assegnato, benché non sono un aderente al sito Geova.org ne un Fans del Pastore con tutta l'anima ma solo un semplice lettore in cui ho detto la mia impressione.

      Per riflessivo : E una mia impressione può benissimo la tua riflessione avere senso, solo che io non l'ho notata.

      Elimina
    10. Scusami non volevo suscitare ilarità, assegnare nick non sarebbe il mio compito ma se qualcuno vuole rispondere ad un anonimo si perdono i punti di riferimento nella discussione. In ogni caso il nick lo puoi inserire selezionando nel menu l'opzione (nome/URL) inserendo il tuo nick nel campo "nome", lasciando vuoto il campo URL

      Elimina
    11. Grazie ! Mi chiamerò Anziano Inattivo.
      Non desidero essere identificato per evitare disassociazione e ostracismo. Sono un Anziano di congregazione che si e dimesso perché nella congregazione dietro le quinte non sembra una religione ma una guerra a chi e il più forte per i privilegi e i soprusi, un avvenimento che mi turbo da cui poi scaturirono altri nel corso degli anni che dimostrarono che non ce guida divina nelle congregazioni e che a suo tempo il sorvegliante copri un anziano suo amico che proteggeva l'adulterio di suo figlio.

      Elimina
    12. @ Anziano Inattivo...hai tutta la mia stima per il coraggio. Benvenuto!

      Elimina
    13. Bè,era un pò di giorni che on mi affacciavo su questo blog.Nel frattempo è iniziata la mia inattività ufficiale visto che sono passati i canonici 6 mesi.Noto con piacere che ci sono nuovi..Bene il malcontento cresce sempre più...

      Elimina
  10. Maximilian,mi firmo,riguardo l'inchiesta australiana,secondo me ci aspettiamo un terremoto sull'organizzazione che non arriverà mai,il fatto che i membri del corpo direttivo non si scomodino è perché sanno che si risolverà con la solita ammonizione verbale,qualche promessa è poi tutti a casa!se non è un reato nell'istituzione non gli possono fare nulla!se invece saranno obbligati a sborsare denaro non si potranno più nascondere e per dignità dovranno fare un servizio che parla di questo su broad casting,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non ci sarà un terremoto che cancellerà i tdG, però le cose non saranno più come prima.
      In passato i tdG erano derisi ma venivano anche rispettati per la loro onestà. Con gli scandali della pedofilia le cose non saranno più le stesse. Le informazioni saranno sempre disponibili a tutti su Internet perciò dubito in futuri aumenti degli adepti, anzi, aumenteranno le defezioni.
      Penso sia positiva la vendita delle Sale, che avevano anche una funzione di testimonianza; peccato per i soldi e la manodopera che ci ho messo. All'orizzonte non c'è un terremoto per i tdG ma un lento ed inarrestabile tramonto.

      Elimina
  11. Credo che per sbollire le menti di tutti TdG e non il Corpo Direttivo cambierà nome e lo scandalo della pedofilia rimarra associato alla denominazione "Testimoni di Geova" e alla WTS, mentre il loro nuovo nome che prenderanno insieme a Jw:org, porterà ad un rinnovamento che le persone del mondo non riusciranno ad associare con gli scandali, cosi ripartiranno per continuare a imbrogliare nuove generazioni e il loro conto in banca continuera inesorabilmente a crescere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con la differenza che durante oltre 100 anni per trovare argomentazioni contrarie dovevi spulciare nelle biblioteche o spendere per acquistare fior di libri, oggi basta avere uno smartphone connesso ad internet (anche al wifi del vicino...)
      Le testimonianze di migliaia di persone scontente sono sul web.
      A questo punto o crei una religione di fede pura, senza imporre restrizioni o divieti assurdi, oppure pian piano il carattere settario dell'organizzazione diventerà evidente a tutti...

      Elimina
    2. La mamma delle religioni è sempre in cinta....morto un papa se ne fa un altro.

      Elimina
    3. Parlate come se è semplice fuoriuscire e che a chiunque basti aprire internet per trovare la "verità". Non è così proprio in virtù del fatto che tante famiglie sono tutti testimoni quindi uscendo uno dovrebbero fuoriuscire tutti ma non è così semplice tutto ciò. Il bello è che loro parlano di babilonia la grande dove si è abituati a battezzare i propri figli piccolissimi....si i vostri non sono battezzati dai primi mesi ma iniziate a gonfiarli di cibo spirituale fin dalla giovane età.Per non parlare a scuola .Ma io mi chiedo cosa capisce un piccolo di natale dei compleanni ?Il problema è il come si può sentire emarginato rispetto agli altri suoi coetanei.Io veramente ho visto ragazzini che sembravano storditi, spenti, perchè dalla mattina alla sera li gonfiano a modo loro di cibo spirituale.Adesso si avvicina la commemorazione e devono correre a dare testimonianza inviti servono ore di ministero da registrare e inviare al quartiere generale di Brooklin.Tempo fa girando nel web ho scoperto di un'intera congregazione disassociatasi, interroghiamoci su questo cosa ha potuto spingere quelle persone a fare un passo indietro?

      Elimina
    4. Giustissimo @infervorato. L'inculcamento dalla nascita!!! Alla faccia di lasciare decidere.....
      Domanda per un TdG: Perché Geova aspettò che Gesù avesse 30anni per rivelarsi come padre e per fargli iniziare il suo ministero??

      Elimina
    5. x Infervorato: Sulle feste, e su cosa si può mangiare (incluso il sangue) basta applicare la scrittura di Colossesi 2:16
      "Perciò nessuno vi giudichi riguardo al mangiare e al bere o in quanto a festa o a osservanza della luna nuova o a sabato." E' una base molto più scritturale delle dottrine tdg.

      Elimina
  12. John C.19 marzo 2017 14:43

    Condivido la tua riflessione John

    RispondiElimina
  13. Infatti proprio ieri al telefono mia madre si lamentava del poco riscontro nel dare gli inviti per la commemorazione....paesetti di provincia che un tempo se non altro per educazione prendevano il volantino, ora lo rifiutano...io ''ah,davvero? Ma pensa te...'' e intanto pensavo Evvaiii! Nemmeno le persone del territorio sono più tanto sprovvedute!

    RispondiElimina
  14. Anziano riflessivo

    Su di un blog di tdg che mira ad apportare cambiamenti interni, noto da un ultimo post, che mentre qualche giorno fa si condannava il modus operandi del CD in merito ai casi di pedofilia, oggi si difende il tutto asserendo che (parafrasando quanto ho letto) è normale che chi dirige il tutto sbagli, non sono perfetti, non lo erano neanche gli israeliti, eppure erano il popolo scelto di Dio.
    Da questo deduco che anche chi "vorrebbe" migliorare le cose internamente, se non accende il proprio cervello, non può fare altro che dare ragione a chi dirige il tutto. Anche sulla cattiva gestione dei casi di pedifilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le riforme... bah... fumo negli occhi per evitare di vedere. Ma se ci vogliono le riforme, allora perchè Dio dovrebbe riformare i TdG che sono 4 gatti e non una delle grandi religioni che contano centinaia di milioni se non miliardi di fedeli? Se dall'appartenere alla vera religione dipende la vita e Dio vuole davvero salvare quante più persone possibili, perchè dovrebbe riformare o scommettere su una piccola ed insignificante setta, sconosciuta in molte parti del mondo, e non ispirare le riforme in una grande religione con la quale raggiungerebbe un numero di persone che i TdG si sognano?

      Elimina
    2. io lo sempre detto e lo dirò fin che vivrò ...il vero DIO per il TDG sono 2 ...il CD con la sua organizzazione.

      Elimina
  15. Buon pomeriggio a tutti. Oggi la mia amica TdG mi ha risposto a tutte le domande che le avevo inviato da una settimana circa la pedofilia e le altre cose che avevo scoperto girovagando in internet e soprattutto attraverso il Vs blog. Ha evaso ogni argomento nonostante io le abbia chiesto più volte spiegazioni o almeno un suo pensiero in proposito. Le avevo parlato del vero significato di Apostasia nella bibbia. Dei casi accertati di pedofilia e del comportamento del CD. e una cenno su tutto quello che ho letto i questi giorni tra i vostri commenti e articoli vari. Ho spiegato dell ostracismo del dolore infinito di fronte a tali scoperte. Della fede che vacilla, o della paura di restare solo. Ho detto che geova non abbandona mai i giusti, non totalmente, che le sarebbe sempre stato vicino, che aveva anche me e suo marito che in effetti ora è un inattivo, come suo fratello . Ma lei ha risposto eludendo ogni domanda, ogni discorso. detto che geova le ha dato il grande privilegio di far parte della sua magnifica famiglia e che lei è felice. E che ad ogni domanda trova tutte le risposte sulla bibbia. Poi ha chiuso augurandomi di provare un giorno anche io questo grande amore di geova. delusa , le ho chiesto se anche sul tema pedofilia tra testimoni la bibbia spiegasse qualcosa . Le ho scritto che geova ama tutti i suoi figli, anche me, e che però sono sicura, anzi è scritto nella bibbia, lui Odia i pedofili e chi li copre.......volevo solo domandarvi come fate, o avete fatto con i vostri amici più Cari? con chi reputavate fino a ieri persona intelligente, colta, sensibile, ...come fate ad accettare che queste persone che avevano fino poco tempo fa tutta la vostra stima, ora chiudano gli occhi di fronte al grido di bambini , figli di testimoni, FIGLI DI ALTRI FRATELLI SORELLE, che non hanno l aiuto dell organizzazione quando lo chiedono. cosa dite loro? come può una persona normale, timorata di dio, fiduciosa in un futuro paradisiaco dove il serpente gioca con il bambino, accettare questa mostruosità in cambio di un equilibrio mentale. Ma quando guardano negli occhi i bambini che vanno all adunanza non sospettano che ognuno di quelli nasconda questo SEGRETO? cosa dite loro, come vi sentite, nel vedere che semplicemente spengono le loro coscienze. dentro di loro cosa pensano? " Chi se ne frega tanto non è toccato a me"? mi dicevano sempre che tra i fratelli e le sorelle si sperimentata il paradiso sulla terra. MA NEL PARADISO CI SARÀ LA PEDOFILIA?
    questa si chiama omertà. È ancora più grave di tutto il resto. Se pensate che ci sia qualcosa che io possa dire alla mia amica, o che io possa fare, vi prego di dirmelo. Anche se io ora non la disturbero più. Penso di farle soltanto del male a continuare. Anche se il pensiero mi va ai bimbi che forse ora sono in pericolo . Se tutti, tutti i testimoni uscissero dalla organizzazione, non ci sarebbe più il problema del ostracismo, Giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Colomba Bianca, benvenuta tra chi ci ha sbattuto la testa!
      hai colto nel segno e rimane un mistero della psiche umana come una persona possa essere contemporaneamente intelligente colta sensibile e chiudere gli occhi di fronte all'orrore della malgestione degli abusi. Una persona del genere ce l'ho in casa, mia moglie è una paladina della giustizia nata, eppure qui si chiama fuori causa, "ci sono problemi che non possiamo risolvere noi, chi ha sbagliato pagherà, Geova ha il controllo dell'organizzazione e ci penserà lui a fare pulizia, blablablablablabla...."
      e non c'è logica che tiene, non vuole sapere nulla, non vuole informazione, neppure sapere come stanno andando le cose in Australia, da un sito governativo...
      Voler raddrizzare un torto noi, significa non avere fiducia in Geova.
      E il bello è che per quel che riguarda l'ostracismo, è tutta un "se lo sono cercato loro, è giusto così, sapevano a cosa andavano incontro". Si, anche l'esempio da seguire del bambino di 10 anni elogiato da Lett nel broadcasting di marzo.

      Elimina
    2. Triste a dirsi questa è l'impostazione mentale di tutti i seguaci di questa setta, che non riescono a fare la differenza tra quelli che sono i principi della Bibbia e le
      direttive umane quando entrano in
      conflitto tra di loro. Ad esempio Gesù
      comandó di onorare il padre e la madre,
      eppure ci sono figli tdg che
      disattendono queste parole se i genitori
      sono disassociati o dissociati, rifiutandosi
      di prendersi cura di loro. È un
      comportamento che Gesù non avrebbe
      approvato assolutamente, avendo lui
      stesso dato il massimo esempio di
      amore. Pochi riescono a comprendere
      che scindere la lealtà a Dio da quella
      dell'organizzazione fa la differenza,
      invece ne fanno una fusione,
      permettendo e autorizzando uomini
      imperfetti a fare le veci di Dio. Una
      domanda: come fa un bambino di 10
      anni a sapere a cosa va incontro se si
      battezza e dopo un po scopre di aver
      commesso un errore di valutazione?
      Chi dovrebbe ritenersi più responsabile
      , lui, oppure i genitori che glielo hanno
      permesso? Sono troppi i punti di dubbi e
      di domande per scaricarsene e lasciare
      tutto nelle mani di Dio, troppo facile e
      freddo questo calcolo. Credo che per
      combattere questa organizzazione e
      renderla instabile possano essere
      necessarie due cose fondamentali : per
      gli adpeti, cessare di contribuire, per le
      persone di "fuori" capire bene il
      problema ostracismo, così che possono
      iniziare a praticarlo anche loro nei
      confronti di chi lo promuove, e questo in
      ogni campo della vita, scuola,
      predicazione, lavoro, amicizie. Vorrei
      vedere che se col tempo le cose non
      cambino.....tocca la mia carne......

      Elimina
    3. Cara Anna hai ragione in quello che scrivi.Peccato che alcuni ciechi tdg puntano il dito sulla chiesa cattolica che battezza i propri piccoli ancora in fasce.E' vero per carità ma raggiunta la maggiore età ognuno decide della propria vita e se il figlio o la figlia di un cattolico non si reca più in chiesa non gli viene tolto il saluto (non viene ostracizzato).In più quello che ho avuto modo di vedere che stanno lavorando molto bene per i più piccoli con quei cartoni animati ridicoli che iniziano fin da piccoli a sentire tutte quelle storie assurde perchè quello è materiale istruttivo.Meno male che i cattolici fanno cose per tradizione!...in più di recente sentivo qualche esaltato dal podio dire che ognuno ha il libero arbitrio e che la fede non si eredita cioè ma fammi capire "volpone" ma come fa un piccolo che dai primi anni di vita gli vengono sparati quei flash quotidiani su cartoni, libri per i più piccoli, ecc.,arrivare all'adolescenza libero da condizionamenti?

      Elimina
    4. Si ha il libero arbitrio come quelli al tempo del inquisizione.

      Elimina
  16. Caro amministratore del blog, che pensi di ritenersi un Buddha illuminato, hai deciso di vivere così la tua vita, e farti magari discepoli che appoggio le tue idee riformate? Bene, ma questi continui punzecchiamenti ai vari siti paralleli, vedi quelli "consapevoli", cosa vogliono dire? Hai fatto parte anche tu dei consapevoli, come anche dei testimoni di Geova. Vedo che sei un campione mondiale di sputo nel piatto con rincorsa. Ma perché non pensi ad andare nella tua via e lasciare in pace chi sta maturando da sé il proprio conflitto interiore? Si può capire con chi ce l'hai? Con la wts o con le sue vittime? Ma cerca di essere un tantino più rispettoso del genere umano invece di rompere le scatole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beta, digerito male stasera? Fatti un giro sul sito ufficiale jw.org ... li ingoi tutto e non te ne accorgi nemmeno, già che ci sei, vai sul broadcasting ... ti (fanno del male) senza che te accorgi ... mi sembra di capire che a te piace ...

      (motivo moderazione: evitiamo i tono su tono)

      Elimina
    2. Beta, la libertà di parola prima di tutto. Voi avete la vostra io ho la mia. A me la libertà di parola su altri siti non la lasciano, io (finchè non si cade nell'indecenza) ve la lascio tutta.
      Non sono nè Budda nè illuminato, io scrivo ciò che penso, e se ciò che penso trova riscontro tra alcuni lettori a te cosa importa?

      Io non sputo in nessun piatto, perchè in nessun piatto ho mangiato. Io i piatti li ho preparati con le mie ore di "sacro servizio" e li ho conditi con le mie contribuzioni per anni.

      Quando ho capito con chi avevo a che fare me ne sono andato. Sono passato per qualche mese con i "consapevoli", è vero.

      Ma se mi accorgo che lì è tutto un fare marcia avanti - stop - marcia indietro e trovo delle grandi incoerenze (come altri) almeno sul mio blog voglio essere libero di esprimermi.

      O la mia libertà di parola ti dà fastidio anche quando la esercito in "casa mia"?

      Elimina
    3. Beta ...di illuminati ne abbiamo già 7 e bastano e avanzano ..non ce bisogno che john si aggiunga alla compagnia. (-:

      Elimina
    4. Beta sei insoddisfatta della tua vita? Dovresti fare pace con te stessa, il tuo commento denota un attacco personale, chi sei? Ti hanno mandato? Sai gli inquadrati con i paraocchi reagiscono tutti come te, e questo accade perché non avete argomenti per confrontarvi, e pur se qualcuno è in buona fede, non vi è alcuna volontà di cambiamento. Smettila di insultare chi non conosci, piuttosto buttati a capofitto nello studio delle radici della tua organizzazione e delle contraddizioni che continua a portare avanti in barba a voi stessi. Vi stanno raggirando per benino e se a te sta bene, a noi no.

      Elimina
    5. Poi non capisco perchè se qualcuno dice di essere d'accordo con ciò che penso, questo debba significare necessariamente che io stia cercando di fare discepoli.
      Discepoli di cosa? Non professo dottrine, non pratico culti di alcun tipo, resto molte volte "distaccato" anche da coloro che dicono di essere d'accordo con ciò che scrivo... ed ogni volta arrivano su questo blog sparlando come se qui si promuovesse un culto nuovo!

      Ma valli a capire.... !!!

      Elimina
    6. C'era una vecchia regola,per chi leggeva Tex o vedeva i vecchi film Western"NON SPARATE SUL PIANISTA"

      Elimina
  17. Sono basita dal commento di Beta. Mi dispiace per la sua condizione EVIDENTEMENTE conflittuale a tal punto da dover ricorrere a offese mirabolanti. Sono sinceramente dispiaciuta e preoccupata x la tua mancanza di serenità. Anche perché sei stato tu ad entrare in una casa non tua e a commentare in modo davvero offensivo. Da parte mia conosco personalmente il responsabile di questo blog e la sua famiglia e so che sono persone splendide. Anche se non lo conoscessi però, le tue parole sono davvero ridicole. E l'integrità di John la si vede anche solo dalla pubblicazione del tuo commento. Commento del tutto FUORI LUOGO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beta, ho la vaga impressione di averti già visto trollare altrove...















      Elimina
  18. Beta sei il classico esempio di cosa partorisce la WTS.Sei ontollerante come loro,non ha nemmeno la vaga idea di cosa sia il libero pensiero,la libera espressione,il rispetto degli altri e l'educazione. Tra l'altro dimostri di essere ben radicato nella "cultura"ostracizzante della WTS. Meriti di rimanere li dentro ma attento che il vangelo che ben conosci to ammonisce:"..non giudicare e con la misura con cui misuri gli altri sarai misurato te stesso.." Rientra nel seminato,se ci riesci e stai sereno.

    RispondiElimina
  19. Beta sei ridicolo e pure maleducato. Jonh tira dritto come sempre . Ho notato che su Geova.org stanno postando esperienze stile wt di ex fratelli che abbandonano . La cosa strana è che tutti hanno lo stesso motivo : la pedifilia . Capisco che sia una cosa orribile e che nn si possa tollerare ( anche se molti tg la stanno tollerando evidentemente) ma perché tutti lo stesso motivo ? Ci sono mille ragioni X lasciare i tg . A me sembra una gran bufala , spero di sbagliarmi. Non mi meraviglierei se avessi ragione , sono alla fine opportunisti quelli che gestiscono il sito vedi il nome che hanno dato al sito , proprio dei Para culo . Ho letto che organizzano riunioni assemblee ; io al solo sentire parlare di assemblee mi viene l'orticaria , ma come si fa a cascarci un altra volta dico io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro se la cantano e loro se la suonano😂😂😂😂 ci sono centinaia di aspetti del culto tdg orripilanti oltre la pedofilia...penosi

      Elimina
    2. Ognuno dovrebbe essere lasciato libero di fare e credere quello che vuole, fintanto che la sua "fede" non danneggia se stesso o gli altri. Stanno istituendo una nuova religione? Posso non essere d'accordo ma a meno che non istituiscano l'ostracismo e non si suicidino vietando cure mediche, per me, non stanno facendo nulla di male.

      Elimina
    3. Per Victor: io non faccio come Putin non voglio vietare niente a nessuno ma almeno qui mi piace esprimere la mia opinione. Secondo me secondo la mia esperienza entrare in un'altra regione farsi condizionare anche poco ma è sempre un condizionamento da altre persone che si arrogano il diritto di dirci quello che dobbiamo fare o di credere in quello che vogliamo credere è assurdo poi ognuno è libero

      Elimina
    4. Mi sembra chiaro lo scopo di questo blog, e penso di ogni attivista.
      Non e' certamente quello di volere la scomparsa dell'organizzazione. Ogni individuo deve avere la liberta' di religione. Lo scopo e' di fare informazione sul fatto che l'organizzazione vuole beneficiare di tale diritto a senso unico, e sul fatto che e' estremamente sbagliato demonizzare persone per bene solo perche' non d'accordo con il corpo direttivo. I componenti del corpo direttivo sono persone come noi. La storia mostra che non hanno nessuna guida particolare, ma solo tanta presunzione e cattiveria, perche' insensibili al dolore di tante famiglie per bene. In altre parole creano dolore inutile, e cio' deve essere evitato.

      Elimina
    5. in effetti infilarsi in un'altra organizzazione non lascia presagire molto di buono, ma bisogna dire che alcune persone che sono uscite dai tg avevano le più varie motivazioni, non sempre di tipo ideologico, e molti altri non riescono a gestirsi in modo autonomo la parte "spirituale"...per cui c'è spazio per tutti, sempre che rimangano entro certi limiti...

      Elimina
    6. C'è altro che va oltre l'ostracismo e il suicidio. La religione "Vivi e lascia vivere" non esisterà mai. Ci saranno sempre regole e regolette che toglieranno dignità alla persona. Certo, Con i TdG che vietano di procreare, lavorare e studiare abbiamo passato il limite! Ma chiunque si senta superiore al suo fratello ricadrà negli stessi errori.

      Nessuno può prendersi la responsabilità di "indicare agli altri la Via". È un percorso e prima ancora una scelta personale. In più, volendo citare le scritture Gesu disse bene che solo lui è la porta dell'ovile, chi vuole entrare può farlo ma SOLO attraverso lui. (Giov 10)

      Ancora come la mettiamo con "la colpa di sangue"? Quando capisci delle importanti verità, vuoi non annunciarle ad altri? E per farlo, vuoi non chiedere soldi? È il cane che si morde la coda....

      Blog per confrontarsi liberamente sí, gruppi più o meno chiusi che sostengono di avere una missione o una verità...no. Mai più.

      Elimina
    7. Rugiada : solo tu hai parole di verità , da chi ce ne andremo??? 😂😂
      Scusa Reminiscenze del passato ......😂😂

      Elimina
    8. sono assolutamente d'accordo Rugiada; ma vedo che ci sono persone ansiose di infilarsi di nuovo nel recinto....
      Personalmente nessun gruppo organizzato mi avrà mai più, ma se un altro lo vuol fare, mico si può impedirlo o mancargli di rispetto... finché non ne manca agli altri, perlomeno.

      Elimina
  20. Mi associo a spirito libero, credo che
    beta stia soffrendo così tanto che se la prende con chiunque gli palesi di fronte evidenze dolorose. Il culto che ha intravisto è il fantasma di quello cui si era appoggiata per forse tanto tempo ed ora le sta crollando addosso con un forte terremoto. Io non penso che volesse veramente insultare. Altrimenti non avrebbe dovuto neanche girare per per il web e leggere questi tipi di blog. Ma si è soffermata a leggere , forse voleva capire, ma poi il dolore le ha fatto scrivere quelle cose. Ha agito d istinto. Almeno così mi piacerebbe credere. Perché ha detto in una frase che voleva essere lasciata/o in pace a maturare il,suo percorso, come se questo blog l avesse accecata/o con la sua troppa luce. Ha iniziato un percorso evidentemente. Se così fosse , cara o caro beta, ti sono vicina.

    RispondiElimina
  21. Zeta

    Mi stupisco del fatto che la WTS abbia spesso decantato l'onestà intellettuale della bibbia che in personaggi come Mosè, Giona e gli stessi cronisti della storia di Israele non si siano mai sottratti dal raccontare con umiltà i loro errori, le loro mancanze verso Dio e le loro sconfitte.
    Perché non usa la stessa onestà per raccontare a viso aperto sui broadcasting e sulle riviste tutti gli errori che hanno fatto e che stanno facendo in merito alla pedofilia?
    Ricordiamoci che questo è l'unico canale che Dio approva...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amen, Zeta... Proprio quello che ho cercato di far capire ai parenti stretti che rimangono in quella setta. Su jw.org riportano anche se un cane ha pisciato sul muro di una sala del Regno in Mozambico, ma di tutto il bailamme che li vede coinvolti in Australia o delle cause e dei risarcimenti milionari che devono pagare, neanche un accenno di striscio. Per chi conserva un minimo di etica, questo silenzio la dice lunga sulla loro integrità morale e sulla loro onestà...
      Ignazio di Loyola

      Elimina
  22. La sofferenza psicologica può anche destabilizzare, però se proprio si vuole dare addosso a qualcuno, John no, già rende a tutti un gratuito e importante servizio, con grande generosità, mah k dire ? Anche l'invidia porta a denigrare le buone qualità altrui . . . Grazie (reverendo) John ooopppsss ahh ahh ahh ahh scusate lo scherzetto era x . . . Come si firma ? Beta o tetra . . .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che strano il modo di pensare di alcune persone si infilano a casa tua e vogliono dirti quello che devi fare ,non ti conoscono hanno delle problematiche evidenti ma si permettono di redarguire gli altri.io penso che leggere questo blog gli abbia fatto venire molti più dubbi ,ha avuto paura di dover accettare nuovi ragionamenti .ciao Beta calmati ,leggi e informati bene Teresa

      Elimina
  23. Per cambiare argomento,ma per che giorno è la sentenza dell'inchiesta australiana riguardo i testimoni di Geova?

    (spostato dalla redazione in questa sezione perchè fuori tema nell'altro post)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inchiesta serve per capire SE e COME aprire un procedimento giudiziario.

      In ogni caso, se leggi bene l'articolo, l'opinione che adesso hanno dell'organizzazione è chiara!

      ecco il link: clicca qui

      Elimina
  24. Sul sito di Rocco Politi c'è
    l'articolo "Antony Morris scappa".
    Hanno propio paura di perdere la faccia.
    Come la storia dei due testimoni.
    Della serie "cado in piedi", non mi sono seduto davanti a quelli che nascondono ciò che sono (salmo 1)

    RispondiElimina
  25. Rimango basito dal caso che ho avuto modo di trovare in rete in Australia...la vittima(una ragazzina oggi maggiorenne) viene risarcita con 15.000.000 di dollari si 15 milioni.....ma il legislatore ha voluto precisare che la WT non è responsabile in quanto il fatto non è accaduto in uno dei luoghi di culto. Detta in soldoni ti condanno perchè hai tenuto nascosto il fatto ma nello stesso tempo non sei responsabile. Allora io mi chiedo se la vittima ha avuto il risarcimento di cui sopra mi domando quanto hanno avuto i giudici dalla WT per uscirne parzialmente puliti. Poi se aprite JW.org ci sono contenuti veramente zelanti come mai non riportano anche questo tipo di contenuti? E cioè che all'interno dei tdg a livello mondiale ci sono casi di pedofilia tenuti nascosti? Ecco che ora sulla storia di vendere delle sale assemblee iniziano a quadrare i conti e aggiungo e chissà quante ancora dovranno venderne e quante altre costruire per poi ovviamente rivenderle.Continuate a contribuire che ne hanno bisogno.Peccato che nel mondo ci sono solo cose sporche!....ecco che pian piano vengono fuori anche storie brutte (poveri piccoli) anche da chi si professa un'organizzazione pacifica e perfetta a loro dire il popolo di DIO.

    RispondiElimina
  26. In questo 1 maggio, un articolo nel "The Times" sugli abusi sessuali in seno ai Testimoni di Geova
    https://www.thetimes.co.uk/article/secret-dossier-of-jehovahs-witness-child-abuse-victims-8sm9wvrnt.
    Il bando russo non è riuscito a far dimenticare la sporcizia.

    RispondiElimina
  27. Chiedo anticipatamente scusa per il mio sfogo. In questo momento provo un senso di rabbia e di indignazione come non mi capitava da tempo.
    Ho letto l'ultimo articolo su Jwanalyze, che commenta lo schema di un discorso del prossimo congresso annuale, incentrato su come i genitori possono proteggere i figli dalla pedofilia.
    Lo schema non fa luce sulle problematiche messe in luce dalla Commissione austrxaliana o dai vari tribunali di tutto il mondo. E fin qui c'era da aspettarselo.
    Lo schema incoraggia a NON VESTIRE I BAMBINI IN MODO PROVOCANTE in modo che i pedofili non cadano in tentazione. In altre parole in caso di violenza la colpa è del bambino o dei genitori.
    Non voglio dilungarmi nel commentare queste argomentazioni.
    Voglio solo dire che chi prende la direttiva ad alto livello fra i testimoni di Geova sono persone CATTIVE. Non ci si può aspettare proprio NULLA DI BUONO da questa genia.
    Mi fermo qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei dementi, come demente è chi li segue. Di questi dementi io sono stato il primo per quasi 30 anni !!!

      Elimina
    2. Scusa Leo di cosa ti meravigli?Pensavi che dopo queste brutte storie con uno schiocco di dita mettevano tutto a posto "quelli dello schiavo"?Bhe io lo immaginavo che non avrebbero fatto nulla a riguardo.Prima nascondevano tutto in tema di pedofilia, adesso invece dicono di non vestire i propri figli in modo provocante!Una bella caga.. scusate il termine.Ma loro sono così.E' inutile parlarne a me dispiace che ancora in tanti si fidano di questa gente!

      Elimina
    3. Saranno dementi ma fondamentalmente sono CATTIVI.

      Elimina
    4. Ma prima non era così, Jonh! Non a questi livelli! Molti di noi sono stati lì dentro per anni,ma senza per questo mai scendere a certi livelli. Le cose sono degenerate in modo assurdo ed esponenziale negli ultimi anni, e ormai siamo ad un punto di non ritorno! Ma prima,davvero, non era così! Quindi, " dementi " si,certo....ma almeno dementi buoni ed onesti! Per stare dentro ora,essere SOLO DEMENTI,non basta nemmeno più! Per essere uniformati ed integrati ora,bisogna essere DEMENTI CINICI E SPIETATI... il che è assai peggio!
      Ale

      Elimina
    5. Leo, "CATTIVE" è solo un eufemismo...

      Elimina
    6. Questo blasfemia verso i Bambini ,solo il male può operare così, sono attraversato da un brivido per tutto il corpo e...nella più profonda rabbia per l'ingiustizia reprimo e non vergogno a scriverlo lacrime amare

      Elimina
    7. E cmq questa cosa assurda dei bambini non mi è nuova. Mi sembra che,una cosa simile, era già stata proposta... nei cartoni di Lele e Sofia, forse. Può essere?
      Ale

      Elimina
  28. E tutta una farsa,mi immagino già cosa dirà
    l'oratore "Vedete,l'organizzazione di Geova va avanti,questa disposizione servirà per evitare che lo spirito immorale così diffuso nel mondo contamini la pura adorazione".
    Questo non servirà per niente a proteggere i bambini dai pedofili,servirebbe piuttosto rendere pubblici tutti gli abusi commessi e denunciarli,perché la vergogna agisca da restrizione per il futuro.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog