Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 10 settembre 2016

Il giorno del giudizio



Sapevate che i leader dei Testimoni di Geova sono convinti che saranno coinvolti in prima persona nello sterminio di miliardi di persone in un prossimo futuro?
Anthony Morris III, un membro del comitato dirigente di questa religione, conosciuto come Corpo Direttivo, ha tenuto un discorso al Congresso Internazionale dei Testimoni di Geova di Helsinki  nel giugno 2016.
Mentre ascoltavo il discorso, per la prima volta mi ha colpito il fatto che Morris, e gli altri membri del Corpo Direttivo, in realtà credono che da un giorno all’altro saranno personalmente coinvolti nel massacro di gran parte della popolazione della Terra.
In che senso?



Bene, facciamo un tour attraverso alcune delle credenze dei Testimoni di Geova, per collocare nel quadro le affermazioni che Morris ha fatto durante il suo discorso ad Helsinki, che inizia al minuto 54 del video che segue. Non possiamo ospitare il video qui, dato che la Watchtower ha in passato già tentato di far chiudere il nostro sito per motivi simili, ma ecco come un po’ di arte moderna ci viene in aiuto:
Screenshot-2016-08-26-21.47.17-300x130

Armageddon: Chi vive, chi muore e chi li uccide?

armageddonMorris e i suoi compagni del Corpo Direttivo affermano di appartenere a un gruppo noto nella dottrina dei Testimoni di Geova come “144.000”, chiamato anche “gli unti”. E’ un gruppo che, secondo il credo dei Testimoni, andrà in cielo dopo la morte e governerà la Terra dal regno celeste. I Testimoni credono anche che il resto dell’umanità fedele forma un secondo gruppo chiamato “la grande folla”. Insegnano che questo secondo gruppo sopravviverà alla battaglia finale di Armageddon.
Cos’è la battaglia di Armageddon secondo i Testimoni di Geova? Credono che sia la grande battaglia finale tra Dio e “l’umanità infedele”. Questo è ciò che i Testimoni di Geova dicono sul ruolo che i 144.000 avranno nella veniente Apocalisse:
“Il momento in cui avrà luogo il radunamento indica che tutti gli unti saranno in cielo prima dell’inizio della guerra divina di Armaghedon. In cielo i 144.000, che regneranno con Cristo, riceveranno l’autorità di brandire con lui “una verga di ferro” per distruggere tutti i nemici del Regno di Dio (Riv. 2:26, 27).” – Libro dei Testimoni di Geova: Il regno di Dio è già una realtà, capitolo 21.
Quindi, chi verrà ucciso esattamente ad Armageddon?
“Solo i Testimoni di Geova, quelli dell’unto rimanente e la “grande folla”, come organizzazione unitaria sotto la protezione del Supremo Organizzatore, hanno la speranza scritturale di sopravvivere alla fine imminente di questo sistema condannato dominato da Satana il Diavolo.” – La Torre di Guardia 1 settembre 1989, p.19 .
I Testimoni di Geova si aspettano che l’Armageddon abbia inizio da un momento all’altro. Attualmente ci sono circa 8 milioni di Testimoni di Geova attivi, forse circa 10-12 milioni di Testimoni di Geova, se si contano i bambini piccoli e altri che non sono coinvolti nel proselitismo. Quindi, se Armageddon iniziasse ora e solo i Testimoni di Geova fossero risparmiati, questo significa che circa il 99,9 % del genere umano verrebbe ucciso. Anche se potrebbero tentare di sviare il discorso le prime volte che si parla con loro, questo bagno di sangue è fondamentale nella dottrina dei Testimoni di Geova che predicano “la Parola” nella strada vicino a te.

Anthony Morris: Angelo della Morte?

Screenshot-2016-08-26-21.49.37-300x226Nel suo discorso a Helsinki questa estate, Anthony Morris III fa riferimento a 2° Re Capitolo 19 versetto 35. Qui la Bibbia afferma che un singolo angelo mandato da Geova uccise 185.000 soldati assiri durante una notte. Morris poi continua dicendo: “Ad Armageddon, Cristo Gesù si alzerà, e con lui i 144.000. Possiamo immaginare cosa saranno in grado di fare 144.000 creature immortali con Gesù, dato che un solo angelo distrusse 185.000 soldati? E solo quelli fedeli sono scritti nel Libro.
Il Libro a cui Morris si sta riferendo è il “Libro della Vita” menzionato in Rivelazione 17:8. Secondo i Testimoni di Geova:
“Sembra che Geova Dio, in senso figurato, abbia scritto nomi nel libro della vita fin dalla “fondazione del mondo”. Sembra che solo quando una persona diventa un servitore di Geova il suo nome venga scritto nel “libro della vita” e solo se continua ad essere fedele il suo nome venga mantenuto in quel libro”. – Pubblicazione dei Testimoni di Geova:Perspicacia nello studio delle Scritture, volume 2, pp 464-468
In sostanza, ciò che Morris ha detto al suo uditorio nel discorso finale del Congresso di Helsinki è questo: “Devi rimanere un fedele servitore di Geova – che equivale a essere un fedele sostenitore dell’organizzazione di cui sono a capo – o ti ucciderò personalmente in un prossimo futuro, dopo che Gesù mi avrà dato poteri soprannaturali”.
Non so se i leader dei Testimoni di Geova hanno riflettuto su questo, ma la minaccia di uccidere qualcuno a meno che non vi siano fedeli di solito è considerato un crimine. E’ certamente qualcosa che la maggior parte delle persone considererebbe estremamente immorale.
I Testimoni di Geova vengono spesso considerati pacifisti, perché si rifiutano di servire negli eserciti di qualsiasi paese. Tuttavia, non posso fare a meno di chiedermi se questo termine è davvero appropriato quando i leader di questa religione, uomini come Anthony Morris III, sono in trepidante attesa di fare guerra come creature soprannaturali con il solo scopo di macellare brutalmente inermi uomini, donne e bambini a miliardi.

tradotto da Victor



* * * * *



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?


oppure:






94 commenti:

  1. godere del fatto che potrà contribuire nell'uccidere i "cattivi" ha del paranoico. Ma Morris, si è già distinto per altre perle ...
    non si rende conto dell'impatto che da un membro del CD, che dice certe cose, mi consola che non accadrà mai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E meno male! Solo recentemente ho scoperto che in molti "fratelli" vi è una sorta di "piacere sadico" nel cullare la convinzione di poter vedere fiumi di sangue scorrere ad harmaghedon. Ho letto di recente alcuni commenti raccapriccianti su altri siti... sembra che in molti stia nascendo il gusto del macabro...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Grazie di esistere Tony!! Non si rende conto che sta risvegliando più persone lui e i suoi colleghi del cd che tutti gli "apostati" messi insieme.

      Elimina
    4. è frustrazione...una vita passata ad ingoiare rospi...a volte mi domando quanto quest'organizzazione sia il prodotto di una mente sadica.

      Elimina
    5. Siamo ancora sorpresi di sentire che alcuni governi considerano le pubblicazioni WT estremiste ?

      Elimina
    6. Non so se a voi è capitato, ma diverse volte ho ascoltato alle adunanze la lettura della scrittura di Zaccaria 14:12 "A uno marcirà la carne mentre starà in piedi e i suoi medesimi occhi marciranno nelle loro orbite, e la sua medesima lingua gli marcirà in bocca." con un particolare compiacimento, tanto che noi giovani ci mettevamo a ridere, specie se era pronunciata dal podio, questo è il risultato di anni di insoddisfazione, tutti sperano che il loro tempo dedicato alla WTS non sia andato sprecato, si diventa invidiosi di chi si fa una bella vita ora, altrimenti non si spiega questo piacere sadico manifestato già adesso quando succedono grandi disgrazie, un tempo le copertine delle torri d.g. mostravano gente sorridente con attorno cadaveri e palazzi crollati, alla lunga ci si fa influenzare, anche se io non le ho mai digerite anche quando ero -convinto-.

      Elimina
    7. Come può un Dio che dice di essere amore allo stato puro volere lo sterminio di miliardi di persone è i bambini cosa c'entrano cosa hanno fatto di male capisco gli adulti che devono pagare per i loro peccati ma questi bimbi?non posso credere che il Dio che io prego sia questo.questi squallidi personaggi questo vogliono farci credere ma non è così ne sono sicura , perché non vorrei servire un essere così crudele .vedere morire i miei figli i miei nipotini così belli è pensare di sopravvivere è godermi la vita nel nuovo ordine senza di loro è pura follia .è pensare che è proprio questo che diciamo alla gente ecco perché ci prendono per matti nessuno sano di mente arriva a tanto.Gesu disse se dunque voi benché malvagi sapete dare doni buoni ai vostri figli quanto più il padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele chiedono .questo è il nostro creatore è questo è suo figlio , tutto il resto è noia.un caro ed affettuoso abbraccio a tutti

      Elimina
    8. Cari Navigatore e John ecco il tipico esempio che costoro seguono esattamente le orme di Cristo ma al contrario, Gesù stesso sapendo che il giusto giudizio doveva abbattersi su Gerusalemme ne era profondamente afflitto anche se lo meritavano. E meno male che come ha commentato un Anonimo ieri mi sembra che i TdG si distinguono per l'amore, si, ma quando mai!

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    10. Qui ci vuole uno bravo però.
      ..ma non credo che riescano mai a capirlo.e un paziente un po particolare

      Elimina
    11. Troppo bello lo avete fatto nella foto..😃

      Elimina
  2. (Ax80) Cristina, non sono "questi squallidi personaggi che vogliono farci credere che Dio sia questo", ti basta leggere l'Antico Testamento... Atrocità scritte nero su bianco... Quindi cosa ci meraviglia del fatto che anche il corpo direttivo ne sia influenzato...? Morris III... Manco fosse un Faraone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terminetor Morris lo vedo molto bene in Numeri in tutto il capitolo 31.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Capisco la frustrazione di chi è ancora costretto a frequentare le adunanze, ma vorrei che i commenti fossero seri e ponderati per non dar luogo ad altri di oltraggiare

      Grazie

      Elimina
    4. (Ax80) La mia è sembrata un osservazione oggettiva. Tanto i paladini della wts oltraggerebbero lo stesso.

      Elimina
    5. Apostolo giovanni ..se fosse stato veramente DIO ( il VERO DIO ) a ordinare quei massacri , il selezionamento per lo meno lo avrebbe fatto lui, chissà magari nel sonno gli avrebbe causato LA MORTE...invece ha incaricato degli uomini FANATICI per fare dei genocidi ( LUI AMAVA VEDERE IL SANGUE, SANGUE E ANCORA SANGUE )...tranne le giovani verginelle questo è quello che racconta la Bibbia........Per quanto riguarda i sacrifici, il DIO del AT non è da meno ......facciamo attenzione a non mischiare il sacro dal profano.

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Apostolo Giovanni ma sei proprio sicuro che "non sanno quello che fanno" ????

    RispondiElimina
  4. Anziano riflessivo
    Quando parlano che Dio distruggerà tutti senza esclusioni di colpi (donne, bambini) fanno riferimento a come Dio trattava con gli israeliti.
    Ovvero, quando sbagliavano di grosso, venivano uccisi per mano del Creatore in modi brutali (marsi da serpenti, smembrati ecc)
    Personalmente ad oggi mi riesce difficile comprendere quanto ci sia di vero in alcuni di questi scritti antichi

    RispondiElimina
  5. Cari fratelli a questo punto non so più cosa pensare chissà se la bibbia come la conosciamo noi e proprio la stessa che Dio ha fatto scivere in principio .nel
    corso dei secoli chissà quante volte l'uomo là adattata per proprio tornaconto .ma se è un Dio così come mai poi cambia atteggiamento e manda suo figlio non dice !a scrittura che Dio non cambia ma è sempre lo stesso ?boo!!! apostolo Giovanni ai ragione nuovo ordine si ma quello dei massoni poveri noi è ci abbiamo anche creduto . quando vado all'adunanza mi si accapponare la pelle ,non vorrei più andare ma ci sono i miei fratelli e non posso rischiare di perderli.un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se' la bibbia e' la parola di dio, puo' essere modificata?
      Non e' che e' solo la parola dell'uomo, per il controllo mentale di menti deboli?

      Elimina
    2. Cara Cristina...
      Se parti dal presupposto che chi scrisse quei manoscritti che ora chiamiamo "Bibbia" lo fece con l'unico scopo di fare propaganda per un dio e una religione inventati di sana pianta, ti si spiegano molte cose.
      Ma questa è roba da altro blog (come direbbe John...).

      Elimina
  6. Ciao Cristina ...2 timoteo Cap 3 v 16 e 17 dice : che tutta scrittura è ispirata da DIO.....il problema è quale scrittura !!, perchè se qualcuno ha scritto ..che l asino vola , e sempre quel qualcuno lo ha inserito nella Bibbia ...quella stessa scrittura ne diviene parte di essa.......questo è solo un piccolo esempio banale.

    RispondiElimina
  7. Le personalirà sadiche sono caratterizzate da due aspetti.
    Il primo è quello violento e sanguinario.
    Il secondo aspetto è la necessità di controllare la vita degli altri, fin nei minimi particolari. L'unica cosa che si può fare è stare lontani da questo genere di persone, che per guarire avrebbero bisogno di un bravo terapeuta e di svolgere qualche attività lavorativa particolarmente faticosa...

    RispondiElimina
  8. Apostolo Giovanni, che differenza c'e' tra un sacrificio umano e un comandare uno sterminio di donne e bambini inerti, o uccidere altri per la colpa di qualcun altro?
    A parte che sembra scontato che anche che anche YHWH si faceva sacrificare delle vite umane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trà cui Gesù...

      Elimina
    2. In Ezechiele 20:25,26 è lapalissiano
      chris

      Elimina
    3. Anonimo che legge la Bibbia9 aprile 2019 alle ore 11:19

      Leggi Geremia 32:35
      Impara a leggere TUTTA la Bibbia, non solo le parti che ti fanno comodo..

      Elimina
    4. Anonimo che legge la Bibbia, Geremia 32:35 fa pensare che l'abominio, per Yahweh, stesse nel fatto che avessero sacrificato a Moloch, non "il sacrificio" in sé. Vatti a rileggere la storiella di quelle persone letteralmente impalate in sacrificio a Yahweh. Impara tu a leggere tutta la Bibbia, non solo le parti che ti fanno comodo. Cosa che il tuo Corpo Direttivo ha fatto e fa regolarmente. Luca 21:8.

      Elimina
    5. anonimo che legge la bibbia ...se leggi bene tra le righe dice : Per bruciare i loro figli in onore a moloc cosa detestabile che io non avevo mai comandato ....infatti, YHWH non aveva mai comandato di sacrificare i loro figli per altri dei ......(-:.se leggi numeri capitolo 31 dopo aver ordinato al suo popolo di uccidere uomimi donne vecchi e bambini , dice di tenere in vita le giovani bambine ..e 32 di quelle le dovevano dare a geova per la tassa. ..che se ne faceva di 32 bambine il dio universale ?

      Elimina
    6. Che cosa era “detestabile”?
      Far passare i figli attraverso il fuoco o sacrificarli a Molec?
      Impara a leggere senza preconcetti.

      Elimina
  9. Nel loro visionarismo fantasmagorico possono affermare quello che vogliono. Tanto le loro acclamazioni altro non sono che prodotti di consumo per profili psichici che hanno bisogno di sentirsi fuori dal mondo reale, che hanno bisogno di sentirsi avvolti in una dimensione favolistica che possa trasportarli fuori dalle fatiche, dai dolori, e dalle miserie quotidiane verso le quali moltissimi di loro hanno più difficoltà del resto del mondo ad abituarsi e di affrontarle.
    La riproduzione materiale di questo dispositivo consiste nel fatto che la massa di consumatori di questi prodotti paga e mantiene l'apparato che glieli fornisce: è la ruota può continuare a girare, finchè ci sarà domanda di questi prodotti.


    Ramiro

    RispondiElimina
  10. Già scritto poco fa ma forse non sono riuscita ad inviare, riscrivo chiedendo anche scusa in anticipo nel caso fosse già arrivato l'altro mio invio, ho letto che anziani in Nigeria hanno disatteso disposizioni e k x questo sono già stati ripresi tramite lettere dagli americani, sapete qualcosa? Se si grazie se fate sapere a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X Lucy van pelt, ho letto l'articolo riguardante i fati Nigeriani, e da quel che c'è scritto non è una insubordinazione degli anziani nei cofronti delle recenti direttive che i vertici della wts sono sul piede di guerra nei confronti degli anziani Nigeriani, ma la cosa è ben più grave, sempre che la notizia sia vera, gli anziani è i sorveglianti viaggianti avrebbero passato le password peentare nel aree riservate del sito ufficiale della wts non si sà se a giornalisti o alle forze dell'ordine, qquesta è la notizia che ho letto poi se la notizia è vera o meno non saprei dirti, certo che il sito che l'ha pubblicata si è sempre rivellato attendibile, vedermo nel tempo che sviluppi ci saranno.

      Elimina
    2. Ciao Lucy se mastichi un po' di inglese l'articolo è apparso su jwsurvey.org. altrimenti ti tocca aspettare che sia tradotto dal buon Victor

      Elimina
  11. Rispetto e apprezzo tutti i vostri commenti e opinioni amici miei. Vi voglio dire una cosa, forse vi sembrerà strana, ma la mia fede e fiducia nella Bibbia è inversamente proporzionale a quella che ho nella wt. Mentre ogni giorno apprezzo di più la bibbia, ogni giorno mi allontano dalla wt. In particolar modo apprezzo il nuovo testamento e la speranza che da. Ovviamente capisco anche chi deluso dalle religioni organizzate perdono anche fiducia nella bibbia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è questo. È che se devo rivalutare ... Rivaluto a 360 gradi, senza ponermi alcun dogma.

      Elimina
    2. ho letto della Nigeria.
      Beh, la Nigeria purtroppo non ha molta risonanza mondiale...ma è sintomo di un grosso malessere.
      Il discorso dell'ostracismo può andar bene in America e in paesi nordici, ma in Africa ho il dubbio che lo vedano molto male, come anche in Italia, soprattutto al sud, dove le famiglie sono ancora piuttosto legate.
      Pensano che tutto il mondo debba funzionare come l'America...

      Elimina
    3. cara Lelvira non è che pensano che tutto il mondo debba funzionare come l'america.....è che vogliono imporre che tutto il mondo funzioni come dicono loro...., tipico comunque della mentalità USA

      Elimina
    4. questo intendevo infatti...non prendono nemmeno in considerazione che si possa fare qualcosa meglio di loro...infatti chi non si sottomette dev'essere come minimo bombardato.
      il cd non ha le armi convenzionali ma...le spara grosse lo stesso...

      Elimina
  12. E poi ci meravigliamo delle atrocità che hanno commesso vari dittatori nell'arco della storia? Ma loro cosa vogliono fare? Anzi,cosa già stanno facendo con coloro che non condividono le loro idee all'interno della congregazione, io penso se potessero mettere in pratica il vecchio testamento ci sarebbero nei vari angoli delle congregazioni mucchi di pietre per iniziare a lapidare.
    Ma pensate che Dio la pensa come loro?

    RispondiElimina
  13. ....il fatto è che nel momento in cui hanno perso (il cd) credibilità e autorevolezza, sono diventati autoritari....alla fine siamo sotto una "dittatura teocratica" gestita da uomini incapaci!

    thefly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a mio parere peggio andranno le cose a danno della WT e più restrizioni e imposizioni dittatoriali useranno e spacceranno per rivelazioni divine

      Elimina
  14. Ciao a tutti, argomenti detti e ridetti, pensare che molti ancora si mettono aa ridere se provi a dirgli che sn plagiati.. mentre x chi è sveglio è sempre più chiaro che cavolo di setta manipolatrice sia la Wt. Mi scuso per il ripetersi della domanda già fatta in precedenza ma nn risposta.. qualcuno sa di una lettera che sarà letta fine settembre.. o dei nuovi cambiamenti che ci saranno da ottobre?? Grazie in anticipo..

    RispondiElimina
  15. Per la WT si stava bene quando non cera internet...è certo.. prima li proteggeva DIO, adesso si devono proteggere da soli (-:

    RispondiElimina
  16. Ma se i malvagi meritano la morte, che dire dei falsi profeti? Cari unti sott'olio leggetelo vosi stessi in Deut. 18:20-22

    RispondiElimina
  17. E poi su PC si leggono commenti come questo:

    Questa aureola di santita' del CD lo hanno creata tutti quei fratelli che pensano e credono che questi siano perfetti,infallibili e ispirati dallo spirito santo......
    Ma sappiamo benissimo che non stanno così le cose,perché se gli apostoli al tempo di Gesù,dopo aver ricevuto lo spirito santo,hanno fatto miracoli,parlato in lingue,fino all'ultimo litigavano su chi fosse il più grande tra loro o come Pietro,facendo dei peccati come tutti gli essere umani imperfetti.
    Cosa dobbiamo aspettarci allora da coloro che compongono il CD,niente di niente,guardiani della fede,può darsi,ma molte scelte e disposizioni non sono di certo all'altezza di chi si proclama canale di Dio,e forse se apparirebbero meno in TV o sulle pubblicazioni,questa aureola di santita' sarebbe meno evidente,come avveniva 40/50 anni fa',non c'era questa moda di apparire e dire come Morris che già si vede in cielo vicino a Gesù,qualcuno dovrebbe ricordargli che solo chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato e avrà il dono
    della ricompensa celeste.....
    Comunque la colpa,ripeto e' di chi confida ciecamente in loro,senza usare le facoltà mentali e di discernimento che Geova ci ha donato,così quando accade che qualcuno di questi perde il posto nel CD,la cosa non ci dovrebbe meravigliare più di tanto,ci dobbiamo solo meravigliare di come queste notizie vengono tenute nascoste,questo non è in armonia con il Dio amorevole e trasparente che serviamo.

    MalcomX


    Siamo proprio sicuri? Chi è che si è autoproclamato unico canale di Dio sulla terra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proclamatore consapevole ce la mette tutta, pur di far stare in piedi la baracca,..non si rendono conto, ma fanno il gioco del CD ..che è quello di dare sempre la colpa ai singoli TDG ..se esiste questa forma di idolatria sub conscia è a motivo dei vertici che si sono proclamati i portavoce di DIO in terra ....Malcom x dice: che è colpa di chi confida ciecamente nel CD .....MA SCUSATE !! Se non confidi ciecamente nel CD , significa che hai dei dubbi ...se hai dei dubbi vuol dire che non ti fidi ...se non ti fidi ..significa che non credi in loro ..se non credi in loro , vuol dire che non li consideri il canale di DIO ...se non li consideri il canale di DIO, vuol dire che stai ubbidendo a comandi degli uomini ..se ubbidisci a comandi umani stai disubbidendo a DIO.

      Elimina
  18. Guardatevi sto video e poi dite cosa ne pensate : Adam kadmon i 4 cavalieri del apocalisse.

    RispondiElimina
  19. interessante articolo su USA TODAY del 20.09.17
    dal titolo: Il mondo finirà sabato?
    Si esaminano 2 culti apocalittici i tdg della WT e un altro culto americano.
    https://www.usatoday.com/story/news/world/2017/09/20/world-end-saturday/685041001/

    RispondiElimina
  20. Ma come!?!?!
    Dio stesso non rpova diletto nella morte del malvagio
    e questo non vede l'ora di massacrare tutti!!!
    Psicopatico Seriale!!!

    RispondiElimina
  21. Stra-Gulp!!! Mi ero persa questo articolo...

    Cari Tg che leggete, che ne dite di fare un ragionamento insieme?
    Quanto siete bravi a risolvere le equazioni ?

    Vediamo chi mi aiuta a risolvere questa:

    SE DIO “non desidera che alcuno sia distrutto ma desidera che tutti pervengano al pentimento”
    +

    “ Nessuno può venire a me a meno che il Padre, che mi ha mandato, non lo attiri“

    = allora abbiamo che DIO dovrebbe attirare TUTTI

    TUTTAVIA “Così, dunque, egli mostra misericordia a chi desidera, ma lascia divenire ostinato chi desidera”

    MA ALLORA desidera davvero che alcuno sia distrutto???


    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bibbia è un libro scritto da uomini fuori di senno, pieno di spirito di-vino, come spesso ci ricorda il caro Riflex :-)

      Elimina
    2. Ma quel vino siciliano forte, sui 15 gradi. (-:

      Elimina
  22. riflessivo...a proposito di vino sui 15 gradi, parliamo di Morris ....e il whiskey! Si perchè devi sapere che quando tutti i suoi confratelli normalmente vanno in giro a predicare, troviamo un membro del Corpo Direttivo dei
    Testimoni di Geova, TONY MORRIS, alle 11.30 di una DOMENICA MATTINA acquistare un bel pò di whiskey a 23 minuti di macchina da Warwick Sede del quartier generale della Torre di Guardia in un negozio ben fornito, il "Bottle King Store", sulla route 17 in New Jersey. Morris acquista (come si vede nella foto
    del carrello tratta dal video) ben DODICI bottiglie di scotch scozzese Macallan, nella variante Cut e Single Malt, molto costosi negli Stati Uniti. Dopo avere scambiato due chiacchere con un altro avventore, parlando di whiskey, va alla cassa e dopo lo si vede caricare il tutto nella sua bella CADILLAC. Ora, è abbastanza agevole risalire all'ammontare della sua spesa andando a vedere il costo di questi prodotti sul sito della ditta Macallan
    : Morris in questa sola domenica mattina ha speso almeno 800 euri in whiskey.

    Ora, immagino siano molte le domande che un fratello testimone di Geova si può porre di fronte a questo comportamento. Tipo:
    1. i vieni a dire che non posso indossare i pantaloni stretti e poi in tutte le riviste della Torre di Guardia mi ricordi cosa dice la Scrittura su chi fa uso eccessivo di alchool...e poi me fai incetta'2. in un celebre loro cartone animato si vede che la piccola Sofia risparmia una moneta per donarla a favore della opera di
    predicazione, rinunciando a comprare un gelato....; e qui vediamo un membro del Corpo Direttivo spendere in una sola
    Domenica mattina minimo 800 euro in ....whiskey!
    3. nel dialogo con la persona che lo ha catturato nel video mostra di avere naturale DIMESTICHEZZA con le varie tipologie di whisky " e dice se capisco bene di una marca che acquista quell'altro: "ah si con quello non puoi sbagliare, piace a mia moglie anche..". Insomma fratelli cari: gli alcolizzati non
    erediteranno il regno, un testimone di Geova non può indossare pantaloni attillati: ma un goccetto (costoso) di whiskey aspettando Harmagheddon, non lo si nega ad un membro guidato da questo spirito
    https://www.youtube.com/watch?v=1bbuNsxWkDo

    RispondiElimina
  23. E l unto canale di dio disse ai suoi fedeli : Fate quello che dico non fate quello che faccio.

    RispondiElimina
  24. Ma quanto siete perfidi! :-)
    Non avete capito che Tony sta facendo scorta da mettere nel bunker in vista della imminente apertura del terzo sigillo di Rivelazione 6:6 dove a causa della penuria di viveri, dice di non danneggiare il vino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure : Nuova luce ricevuta ? Sostituire il vino della commemorazione che si stà avvicinando, con un carburante più potente che potrebbe accellerare la venuta della fine ?

      Elimina
    2. Ma visto che morris andrà in cielo, ...il nostro fratello unto vuol godersi bene questa vita terrena, purtroppo certe sostanze la in alto non possono essere gustate.

      Elimina
    3. Comunque credo che la si possa vedere anche in un altro modo, per quanto sulle prime quel video desti sorpresa... Di per sé, bere alcolici non è "proibito", il buon Morris non e' mica musulmano...! Non dobbiamo necessariamente concludere che si sbronzi di liquori, puo' darsi che abbia preso quelle bottiglie semplicemente per conservarle, magari fecendosi qualche "bicchierino" diluito nel tempo, o per regalarle ad amici e conoscenti... Acquistarli, di per sé, e' una cosa lecita. L'importante è non cedere all'ubriachezza. Il video non prova un comportamento sbagliato, dobbiamo riconoscerlo.

      Elimina
    4. Veramente se succedeva a me che aspiro ad una nomina, se mi becca al supermercato un anziano con il carrello pieno di super alcolici , la nomina me la scordo. Sbaglio? JD

      Elimina
    5. Ax80 ma è uno sperpero di denaro pubblico dato che il sussidio dovrebbe aggirarsi intorno ai $160 per chi è nelle Filiali. Se anche fosse suo denaro ereditato, avrebbe fatto meglio a metterlo nella cassetta delle contribuzioni perché parliamo di circa $852 ed è davvero uno schiaffo alla miseria.

      Elimina
    6. Ax80... Dimmi che lo stai facendo apposta ;))
      Certo che non stà facendo nulla di sbagliato, ed è un suo diritto se lo fà con il suo denaro e non quello di Matteo 24:14, però acquistare in una volta 12 bottiglie di whisky, specie se membro del CD, la cosa direi che è un pò anomala, quando predichi la sobrietà e la modestia agli altri. Non so voi ma io una bottiglia di whisky mi dura a volte anni, se non la dimentico.
      Mah..

      Elimina
    7. forse sarò malizioso .....ma se notate al super mercato ce poca gente quasi nessuno , come se lui sapeva già in che orario andarci per non essere troppo notato , poi si mette a parlare con il tizio che lo sta riprendendo, dicendogli pure che il whisky piace anche a sua moglie , perchè non gli ha dato testimonianza informale ? cerano solo loro 2 , poteva intavolare una piccola conversazione , uno dei cuochi che preparano il cibo a suo tempo per tutta l umanità ci si aspetta questo, o no ?...... evidentemente con il carrello con sole bottiglie di whisky non sarebbe stato troppo esemplare..a differenza dei carrelli con le pubblicazioni della WT. (-:

      Elimina
    8. Socrate ...12 bottiglie cosi costose se non erano in offerta... non ne capisco il motivo del suo acquisto , se non la paura di rimanere senza.

      Elimina
  25. @Ax80 a pensar male si fa peccato,ma spesso si indovina.e questa mi sembra indovinata!Comunque sia il video sta facendo il giro del mondo,peccato finora commenti solo in inglese su you tube

    RispondiElimina
  26. Certo, dal video non si può misurare il tasso alcolemico di Morris, ma mi chiedo con che coraggio mostrano il video del bambino che rinuncia al gelato per mettere i soldi nella cassetta delle contribuzioni oppure perché martellano sempre con la storia della vedova che diede tutto il suo sostentamento per il regno quando uno che non ha mai lavorato in vita sua e che ovviamente vive di contribuzioni spende una somma del genere in alcolici? Spero davvero che i fratelli ancora all‘interno dell‘organizzazione qualche domanda se la facciano e che almeno smettano di contribuire. Io l’ho fatto da tempo.

    RispondiElimina
  27. Lungi da me difendere i nemici, ma il video mi suscita qualche perplessità.
    Chi l'ha girato? Un TG in incognito? Perché Morris si farebbe riprendere da uno sconosciuto? era un dipendente del supermercato? Non era la prima volta che il presunto Morris faceva questo acquisto? L'avventore era un investigatore privato? Perché avrebbe ripreso la scena, addirittura andando ad aspettarlo fuori in macchina?
    Nel carrello (che Morris lascia nella corsia come se non fosse suo) oltre alle 5 bottiglie a vista nella ribaltina alta c'erano anche altre scatole depositate nel fondo del carrello. Quando Morris sale in macchina carica un solo pacco rivestito di carta verde (sembra quasi una confezione di bottiglie di plastica) Mi sembra che chi riprende si sia organizzato ben bene per fare il filmato sapendo che cosa poi sarebbe successo. Mi suscita dubbi il fatto che Morris non noti il cellulare che lo riprende. Sembra un film con trama predisposta dall'inizio, e con molti particolari che lo fanno sembrare una mezza bufala.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel passaggio video della cassa si vedono di fronte a Morris sul banco diverse bottiglie color whisky passate allo scanner dal cassiere.
      La borsa verde nel carrello contiene verosimilmente quelle bottiglie.

      Che invece il carrello inquadrato all'inizio fosse suo ho dei dubbi, a meno che lui non ne abbia già scaricata una parte nel bagagliaio...

      Elimina
    2. il tizio lo avrà riconosciuto quando è entrato, e avrà fatto in modo di mettere il cellulare da riprendere senza che morris se ne accorgeva ..il carrello con le bottiglie sembrano sue , infatti quando paga le bottiglie sono vicine alla cassa per essere pagate basta fare il fermo immagine, probabilmente la cassiera o l aiutante li avrà impacchettati o inscatolate e rimessi sul carrello , infatti quando li mette in macchina mi pare di vedere una scatola verde..li dentro ci sono le bottiglie...questo è quello che si vede . poi se si vuol vedere che gli asini volano è un altro discorso.

      Elimina
    3. Il negozio è riconoscibilissimo, si trova in New Jersey, a 25 minuti di macchina dall'headquarter di Warwick: in tutta Nuova York non vi poteva trovare del whiskey ottimo? Avete una idea di quanto siano affezionati all'alcool i fratelli americani? il Macallan in America (basta vedere sul sito) COSA. E soprattutto, la domanda è: ma quanti gelati si sarebbe potuta compare SOFIA con 880 euri? ;)

      Elimina
  28. Anonimo aspiri a una nomina? Ma dici sul serio? Cosa hai capito in tutto questo tempo? Rimango sconcerta? Eli

    RispondiElimina
  29. Sophia tranquilla puoi anche tu comprare 800 gelati da un euro! Andrea m.

    RispondiElimina
  30. Adesso disassociano morris e si metterà a scrivere un libro ..crisi d alcol. ((-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riflessivo ahaha questa è bella. La cosa ripeto sulla quale secondo occorre riflettere è che...se non ci fosse stato nulla di male lo avrebbe fatto anche in un negozio di New York sotto casa. Ve la immaginate la scena di un fratello che lo vede lì mentre carica la macchina si avvicina e gli dice: ti posso aiutare, fratello Morris? :)

      Elimina
  31. Pura invenzione. Gesù Cristo non ha mai parlato di una guerra divina come Armaghedon. Questi fresconi della watchtower credono che ci sarà una guerra apocalittica. Ma dimenticano che la Rivelazione è dichiarata in segni. Quindi è da interpretare. Beati sti drittoni che hanno sottomesso con questo mezzo di terrore 8 milioni e passa di persone. Ridotte alla loro schiavitù e prepotenza. Dio Padre, non geova ma il vero Dio li deve fare vergognare e pagare quello che stanno facendo. Non c'è cosa peggiore che dominare gli uomini. Adempiono una profezia: L'uomo ha dominato l'uomo a suo danno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio ke nn dici altre cavolate grazie😂😂

      Elimina
    2. Certo, anche io la pensavo così. Poi dopo 25 anni (caro sconosciuto, firmati..) ho scoperto che le cavolate sono tutte sulla Torre di Guardia e "libri sacri"

      Elimina
  32. Io sono un Testimone di Geova ragazzi...Vi siete scordati del diluvio dove Dio ha salvato solo Noè e famiglia? Vi siete scordati vero? 😂😁Lo sapevo.. A quel tempo Dio ha avvertito più volte la popolazione xcentinaia d anni.. Ma alla fine Dio è stato costretto a portare il Diluvio.. E che ne dite di Faraone e il suo esercito morti nel mare?evidentemente anke li sono stati avvertiti più volte.. Sodoma e Gomorra? Anke li vero? La gente è sempre avvertita.. Ma siccome avete la mente e gli occhi chiusi dal mondo e evidente ke servire il Diavolo porta ad essere nemici di Dio.. Voi parlate di Bimbi xcommuovere la gente.. La giustizia di Dio e sempre collocata alle vostre opere.. Cosa Disse Dio a Caino? Se ti volgi di fare il bene anke a te ci sarà un esaltazione e invece ha ucciso suo fratello.. Se Dio mette mano sul mondo e xke e costretto a farlo xke noi esseri umani invece di servirlo uccidiamo di nuovo suo figlio ke e morto XNOI.. Invece di pubblicare cavolate qui.. E pensare ke muoiono miliardi di persone ecc ecc..A parte il fatto ke Dio distruggerà solo i governi e chi si definisce nemico di Dio.. Ragazzi Dio nn e Stupido come pensate.. Quindi andate a studiare e vedete ke nessuno di noi si alza la mattina a predicarvi le cazzate dietro casa vostra.. Noi predichiamo ció che è scritto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa risposta é il classico esempio di mentalità TdG che non ammette altro che quello che gli è stato ripetuto per decenni.
      I TdG ignorano cosa siano la dissonanza cognitva ed i bias di conferma.

      Ormai per loro quella è "la verità" e non indagano più.

      Cercano disperatamente le affermazioni di qualche "scienziato" ignorante e bigotto che avvalori le loro tesi, ed ignorano tutto il resto.

      Guardano i Telegiornali e credono davvero che la fine del mondo per mano di Dio sia imminente.

      Credono di essere tantissimi e di essere apprezzati dal grande pubblico mentre è esattamente il contrario. Ignorano gli scandali per pedofilia che li riguardano ed il fatto che per decenni nei loro libri citazioni di storici e scienziati sono state manipolate ad arte per far dire loro cose che in realtà non dicevano.

      Elimina
  33. unknown...hai ragione su quando noè predicò, e tutti i sacrifici che fece ...mi immagino che alla mattina costruiva l arca e al pomeriggio si mise a predicare , deve essere stato impegnativo una volta finito di mangiare incamminarsi a piedi dalla mesopotamia sino in australia e poi in nuova zelanda , poi cina , india americhe , europa , isole , giungle ecc..., poi ritornare a casa a ripiantare i chiodi e al indomani tornare a predicare a ogni abitante su tutta la terra , chissà magari geova gli ha messo un mantello da superman così è riuscito a predicare a tutti , altro che pioniere dei tempi moderni...(-:

    RispondiElimina
  34. unknown ...Dio non è stupido quanto pensate ... questa frasetta di basso livello te la potevi risparmiare !! ...per chi crede nel esistenza di Dio non credo che consideri Dio uno stupido... ma pensa quanto sia arrogante e presuntuoso chi si crede portavoce di Dio.

    RispondiElimina
  35. Mi sono appena guardato il video preparato egregiamente da un fuori uscito sul psico video mattutino di Morris dove a superato il limite del indecenza ......digitate : Antony morris - il video del fiammifero ( odio contro i fuori usciti ex testimoni di geova)...guardatelo tutto ..il finale è troppo forte. (-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovato! Sito:
      Wind of Change - controllo mentale.
      Anthony Morris-
      video del fiammifero ( odio contro i fuoriusciti ex testimoni di Geova)

      Nel video l'effetto speciale finale mi ha fatto ricordare il racconto biblico dove le maledizioni di un falso profeta gli tornavano indietro.
      Forse il Sig. A. Morris III si crede immortale?
      O il suo intento era di intimorire il pubblico per trarsi dietro ingenui fedeli?
      Ma come può pensare di essere credibile nell'era di internet a somiglianza di capi religiosi dei secoli passati?
      Infatti sono tutti deceduti come qualsiasi altro mortale!
      Per credere alle affermazioni del Sig. A. Morris ci vuole una mente un cuore e uno stomaco insensibile perché questi più che predicatori di vita eterna sono predicatori di distruzione eterna.

      Elimina
    2. Ma poi il morris talebano con il suo sorrisetto beffardo più finto delle risatine del pubblico finto ..una pagliacciata alla americana ..mi chiedo se quella scatola di fiammiferi la usa per accendersi il sigaro dopo una bella bevuta del suo whisky maccalan. (-:.......un ultima cosa ..ma se non ricordo male non fu lo stesso Gesù a dire: di continuare ad amare i vostri nemici e di pregare per quelli che vi perseguitano ?

      Elimina
    3. Da precisare senza contraddire nessuno, che i fuoriusciti non sono i nemici , ma sono le vittime dell'organizzazione dei Testimoni di Geova, poi se il Sig. Anthony Morris cambia le carte in tavola attribuendo ad altri il suo modo di agire è da vedere! Perché le cose non stanno come afferma, semmai il Sig. A. Morris membro del Corpo Direttivo dei testimoni di Geova nei suoi discorsi e nelle sue direttive ha dimenticato la scrittura riportata nei Vangeli che dice: "ama il tuo prossimo come te stesso, nessuno disprezza la sua anima ma la nutre e ne ha tenera cura".
      Non si possono discriminare i fuoriusciti con gli appellativi come li ha considerati il Sig A. Morris solo perché dicono la verità, raccontano quello che hanno subito, e che continuano a subire con calunnie , diffamazioni , incitamento all'odio nei loro confronti e ostracizzati dai confratelli anche dopo aver abbandonato il culto per scelta personale o per espulsione.

      Deve essere ben chiaro nella mente di tutti i testimoni di Geova che il fuoriuscito NON è l'apostata e il nemico dell'organizzazione dei testimoni di Geova ma ne è la vittima, e il prossimo da amare non da odiare,
      poi se la vittima si lamenta e cerca di difendersi da quello che subisce dal persecutore Anthony Morris III e compagnia bella , non può essere biasimato per questo!
      Dalle prediche e dai fatti del Sig. A. Morris e dei suoi soci JW traspare che non amano il loro prossimo nè quantomeno i loro fedeli schiavizzati e defraudati con sottomessa ubbidienza , dimostrando così di essere guide spiritualmente e moralmente cieche.
      I membri del Corpo Direttivo dei TdGeova con le loro regole procurano sofferenze e calpestano la dignità altrui mentre pretendono che stiano pure zitti? Ma si puo essere così.....!



      Elimina
    4. il CD si è messo in una posizione egocentrica ancor di più dal 2013 quando si è definito schiavo e fedele ( ovviamente mi baso sulle loro credenze perchè per me non sono nessuno) centralizzando il potere su loro stessi i magnifici 8 ..l egocentrismo mischiato con la presunzione di essere il portavoce di Dio = DIO IN TERRA , non può portare ad amare gli altri, ma solo se stessi e la propria posizione dominante su chi gli da fiducia.

      Elimina
  36. Che coincidenza.... il CD nel 2013 si definisce schiavo fedele, e sempre nel 2013, 13 marzo il gesuita massone francesco diventa papa... il numero 13 è uno dei numeri che la massoneria utilizza.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog