Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 27 luglio 2016

New System School


La "Scuola del Nuovo Sistema"

una scuola creata per "crescere meglio" i giovani Testimoni di Geova


E' un organizzazione creata, secondo il sito stesso fin dal 1980 per educare i giovani Testimoni di Geova al riparo dalle "influenze corruttrici" di "questo mondo malvagio". Ha facoltà e studenti in oltre 35 stati.
In 36 anni si è ingrandita e col tempo è diventata un Istituto privato religioso NON PROFIT.



link: http://www.newsystemschool.org


Io non ne sapevo nulla, se qualcuno può reperire altre informazioni da fonti attendibili, e magari tradurle, vi sarei grato !

John






26 commenti:

  1. (Ax80) Cosa?! Basta, direi che abbiamo raschiato il fondo.

    RispondiElimina
  2. Sono venuta a saperlo casualmente su internet mentre stavo vedendo siti di scuole e asili e poi a un certo punto mi dava questa scuola(articolo tutto in inglese) che spiega come funziona.la foto della classe e reale tutti testimoni di Geova si diventa e poi vi e la possibilità di essere indieuzzati verso carriere teocratiche come pionieri regolari e ti fanno frequentare pure il corso!niente di mondano ma solo servizio perenne e ubbidienza sottomessa al corpo direttivo

    RispondiElimina
  3. Vabbè, ogni organizzazione religiosa di questo mondo ha le proprie scuole (io sono cresciuto coi preti) ma qui si "costringono" i bambini a rifiutare corsi di studio "classici" a favore dell'indottrinamento selvaggio, senza possibilità di confronto alcuno. Cioè, altro che battesimo ai neonati, qui si vuole manipolare l'intera vita del bambino, senza possibilità di scelte future.
    Inorridisco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sei vai su Facebook hanno il sito ufficiale New System School Inc. con molte immagini della scuola e ci si può leggere tutti i commenti quindi a quanto pare esiste comunque ti tengo informato

      Elimina
    2. Ciao marco buongiorno...abominevole questa scuola..ora i bambini non hanno più diritti ma solo doveri...a presto

      Elimina
    3. Ciao carissima Ema79 come vedi ogni giorno si scoprono cose nuove, che neanche i tdg sono informati....questa è una scuola che rovina fin da piccolo il bambino facendo il lavaggio del cervello da quella scuola escono dei laureati di come fare proselitismo e a cercare nuove reclute tutto questo senza alcun compenso è senza un futuro lavorativo, come dicevi tu che essendo impegnati tutto il giorno nell'opera di predicazione non hanno il tempo di lavorare.

      Un ultima precisazione molti tdg dicono che la WTS sostiene i sorvegliati viaggianti non è assolutamente così perché i sorvegliati (chw controllano lo stato di salute delle varie congregazioni) vengono ospitati in casa da vari fratelli e in più loro hanno un menu dietetico da rispettare quindi hanno abitudini di alimentazione particolari.
      A fine giro le ricevuto dalle rispettive famiglie dove erano ospiti una busta con del denaro. Quindi oltre a contribuire alle spese del opera i tdg "campano" questi personaggi. Nella nostra congregazione che eravamo quasi 150 fu fatta una raccolta di "contributi" perché acquistare un autovettura nuova per il sorveglianza viaggiante un bel fuoristrada con tutti i optional tra cui non mancava il Bluetooth!!!!
      Questo per me non è seguire le vie del Signore ma puro fanatismo

      Elimina
    4. ciao Marco...avendo vissuto certe situazioni, so per esperienza che un menù dietetico è a volte indispensabile per non scoppiare con le bombe caloriche che fratelli benintenzionati ti preparano...ricordo una sorella che rimase malissimo perché avevo chiesto uova sode e insalata perché voleva fare molto di più...
      discorso moooolto diverso è quando ti si presentano con richieste improponibili e costose, ci sono quelli che storcono il naso se il vino secondo loro non è adatto al piatto...quelli che mangiano solo mango e papaia anche in paesini in cima ai monti che devi farteli arrivare...quelli che ordinano cernia e gamberoni...ecco allora lì mi saltano i nervi...
      mio marito ed io abbiamo accettato con grande gioia l'amore dei fratelli e rifiutato costantemente i doni più grossi, ma noi siamo vecchi sognatori...

      Elimina
    5. Un sorvegliante ad un assemblea disse ..che un TDG non deve farsi mai dei dubbi perchè il dubbio appartiene al apostata , dobbiamo stare tranquilli che nonostante l imperfezione , siamo nel posto giusto e che non ci si deve preoccupare per la pensione... guardate me e mia moglie ! e vi sentirete meglio !!....................io gli avrei detto : che il primo a non farsi mai dei dubbi caro sorvegliante, sei proprio tu ..visto l età che hai dove vuoi andare a 60 anni ? uscire dal organizzazione per tè sarebbe un fallimento totale , dunque... per tè farti dei dubbi non è certo profittevole, meglio che rimani come sei e dove sei..

      Elimina
    6. Marco sostengo quello che dici perche a casa mia era un obbligo invitarli e cedergli pure l appartamento dove vivevano con mia madre...sempde mi ricordo alcuni pure intolleranti che poi a fine visita l'intolleranza per magia spariva...alcuni molto ruffiani e pochissimi sinceri

      Elimina
  4. Pure l isis ha la scuola d addestramento.potevano essere da meno i tdg?siamo arrivati al punto di non ritorno.ma io non ce l ho con questi ragazzi ma con i loro genitori che già dall infanzia gli rovinano l esistenza.ti addestrano peggio di un soldato a una cieca sottomissione e poi quando hai terminato il corso cosa fai?l evangelizzatore anche se ti dicono che puoi trovarti un lavoro e mantenertelo a costo che devi fare il corso di pr .per fare sto corso ovviamente non puoi fare un lavoro che ti impegna tutto il giorno e ovvio e quando la scuola giunge al termine poi fuori non sei preparato come chi fa un corso di studi come tutti e aspirare ad un lavoro che per lo meno ti permette davvero di mantenerti pure con un minimo.ma a loro non importa basta l ubbidienza cieca e assoluta che ti imprimono dalla prima infanzia visto che qui possono frequentarla gia bambini in età da asilo..mi rabbrividisce e mi terrorizza sta cosa ,come se tu mandassi un agnellino al macello.ce li vedreste i vostri figli in queste scuole?i genitori sensati giungerebbero ad ovvie conclusioni oppure cosa penserebbe cristo di queste nefandezze?a voi la risposta.

    RispondiElimina
  5. Non ne sapevo nulla....sono forse scuole per Testimoni di Geova vip? quante notizie nascoste...per i testimoni di serie b

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna ti stai sbagliando. Testimoni di serie A (CD+enturage)-testimoni di serie B (filiali+CO)- ....vai giu giu....testimoni di serie F ( anziani il braccio esecutivo/armato della WT)...vai piu giu giu.... testimoni di serie Y (proclamatori battezzati)- testimoni di serie z (proclamatori non battezzati).

      Elimina
  6. Hai ragione Zero.....lo avevo pensato ma non l'ho scritto perché troppo di parte per la zeta:)) un abbraccio fraterno ti leggo sempre e ti stimo molto.

    RispondiElimina
  7. o prima o dopo tutto viene a galla....luca cap 8 v 17.

    RispondiElimina
  8. Avete ragione, è meglio mandare i nostri figli nelle scuole pubbliche, dove gli insegnano a fare la croce e a festeggiare il natale, Pasqua, carnevale e compleanni ecc,ecc,. forse nessuno di voi che avete commentato senza sapere le problematiche che vi sono nelle scuole Americane e Italiane, hanno figli, non è cosi?
    Siete diventati dei Criticoni, io sono da oltre 40 anni tdg e ne sono fiero e non cambierei una virgola alla mia vita se avessi la possibilità di riviverla.
    Non nego, che vi è un certo margine di miglioramento, e spero e prego che questo possa avvenire al più presto, ma il trovare sempre" il pelo nell'uovo"
    ci porta ad un atteggiamento mentale lontano dal devoto servitore di Geova.
    Serviamo il nostro Dio con le nostre facoltà di pensare e seguendo la sua Santa Parola la BIBBIA, e lasciamo la responsabilità , il privilegio e l'eventuali punizioni a chi li ha.
    Non perdiamo la GIOIA di servire ed amare il nostro Buon DIO.
    Le troppe informazioni a volte fanno MALE
    Con Grande Affetto e Amore, vostro fratello WILLIAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le troppe informazioni fanno male ???

      Elimina
    2. o scritto a "volte".
      se non si sanno inserire nel contesto, possono essere motivo di dubbi a persone deboli e instabili.
      WILLIAM

      Elimina
    3. caro William, ci conosciamo da tempo e tu sai che ti apprezzo e ti voglio bene, però stavolta, scusami, non sono proprio d'accordo.

      Io sono insegnante e mia figlia è andata in una scuola con croce e compleanni...ha solo imparato a difendere le sue idee, e non è successo altro.
      Non possiamo far crescere i nostri ragazzi in una campana di vetro, per poi buttarli in un mondo di cui non sanno niente.
      I risultati possono essere devastanti.
      Qualcuno può trovare il resto del mondo così affascinante da tuffarcisi dentro senza spirito critico, qualcuno può deprimersi, sicuramente tutti troveranno difficile affrontare la realtà.

      Le troppe informazioni non fanno male, William. Se mio marito mi fosse fedele solo perché non ha la possibilità di vedere altre donne, non mi lusingherebbe molto.
      Dio si adora perché si VUOLE, non perché non si ha scelta.

      Qui si tratta di qualcosa di molto più grave di un pelo nell'uovo, caro sincero fratello.
      Qui si privano persone della loro possibilità di scelta, si costringono ad andare in una direzione obbligata...non è quello che dice la Bibbia, Dio stesso dice che abbiamo DUE strade, non una sola...se sceglieremo quella giusta sarà una vittoria, se no ci rimetteremo...ma avremo esercitato il diritto che Dio ci dà, e che nessun uomo ha il diritto di toglierci, il libero arbirio.

      Questo non è detto per polemica, ma solo per spiegare un atteggiamento diverso dal tuo.
      Con grande e immutato affetto.

      Elimina
    4. Addirittura a fare la croce e festeggiare il Natale!! UUUUUUUUUhhhhh mammamia!!! Si meritano di essere bruciati vivi ad Armaghedon altro che!! E io che pensavo che fosse peggio non denunciare un pedofilo! Pffff!! Si vede che non ho la mente "spirituale".
      Ora, a parte il sarcasmo, se tu sei un felice tdg da 40 anni, ma chi ti dice cosa? Mi fa piacere per te.
      Permetti che se io ho capito che non è la verità me ne sono andato o devo farmela andare bene comunque?
      Comunque ti contraddici: prima dici di servire dio con la nostra facoltà di pensare, poi dici che troppe informazioni fanno male. Quindi pretendi di usare le facoltà di pensare con le informazioni che vengono solo da una parte... "Oste, com'è il vino?"

      Elimina
    5. Non mi piace il sarcasmo verso chi non la pensa come noi, anche se questo è stato usato per oltre un secolo dalla torre di guardia verso le altre religioni.
      Questo non è un blog per attaccare e deridere, ma un blog per capire.

      Cerchiamo di usare le nostre facoltà mentali per essere di aiuto ad altri, non per bastonarli sulla testa.
      Mi rivolgo sia ai sostenitori della watchtower sia a chi vuole smascherare le false dottrine e regole assurde di quest'ultima.

      Elimina
    6. willy .....ricordati che al CD non bisogna ubbidirgli ...bisogna essere d accordo....sono esseri umani come noi , con sangue umano come noi ..e una mente imperfetta come noi ...non sono DEI in terra.

      Elimina
  9. VERAMENTE !!!...io comincio ad invidiare tutti quelli che se gli dici l asino vola,( NON SONO IRONICO ) loro nel crederci, stanno benissimo !!! , perchè l illusione crea un effetto benefico sulla persona , una specie di effetto placebo .....beati loro.

    RispondiElimina
  10. Caro Willy, meglio festeggiare un compleanno che lasciar morire un bimbo per una trasfusione mancata dovuta a una distorsione del testo biblico! Poi felice tu!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Willy, se scrivi che a scuola insegnano ai bambini a fare il segno della croce, posso chiederti da quanti anni non hai contatti con il mondo scolastico?

      Elimina
  11. victor, apostologiovanni, ma voi chi siete? perché commentate cose che non vi riguardano? andate a commentare nei siti dei cattolici. Non siete e non volete essere TDG, bene quando veniamo a casa vostra dite che non volete essere più visitati, semplice no!
    riflessivo,sei molto poco riflessivo e molto offensivo, Grazie , spero di non conoscerti mai.
    ho fatto un errore a commentare con persone che non accettano altre opinioni
    WILLIAM

    RispondiElimina
  12. Forse non mi sono spiegato... anche tu, William... qui non siamo su "proclamatore consapevole". Qui si può dissentire, anche se come ho scritto sopra, troppo sarcasmo offende e fa male. Quindi prendiamoci del tempo per calmarci e meditare... ok?

    RispondiElimina

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog