Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 17 luglio 2016

I nodi verranno al pettine...


Non si bada a spese: i membri del Corpo Direttivo viaggiano in Business Class


Poco tempo fa, JWsurvey è stato contattato da un dipendente di una compagnia aerea con sede in un importante aeroporto europeo disposto a farci dare un notevole sguardo al lussuoso stile di vita di viaggio dei membri del Corpo Direttivo.
Anche se questo non sarà una sorpresa per molti, scopriamo che i membri del Corpo Direttivo viaggiano in Business Class a spese dei Testimoni ordinari.
Il nostro contatto, che chiamerò Paula, è un Testimone di Geova recentemente “risvegliato”. Al fine di proteggere la sua identità e proteggerla da azioni punitive stiamo omettendo una serie di dettagli importanti. Tuttavia, posso confermare che JWsurvey ha i necessari dettagli per corroborare la storia di Paula.


Paula ha avuto un incontro inaspettato con un membro del Corpo Direttivo mentre si trovava in uno scalo in direzione Africa. Ha riconosciuto immediatamente il membro del Corpo Direttivo quando lui le ha chiesto quando sarebbe iniziato l’imbarco.
Notando che il membro del Corpo Direttivo stava volando in Business Class, Paula non ha resistito a controllare i dettagli del suo volo sul sistema aeroportuale, per scoprire quanto era costato il suo biglietto. Si scopre così che lui e sua moglie stavano volando al costo di circa 4500$ ciascuno, per un costo combinato di 9000$, soldi chiaramente provenienti dalle contribuzioni per “l’opera mondiale”.
Paula ci ha detto che il costo di un biglietto economico della stessa compagnia con cui il membro del Corpo Direttivo stava volando, verso la stessa destinazione, avrebbe avuto un costo di circa 1000$. Ho controllato il sito web della compagnia aerea nel preparare questo articolo e, in effetti, un singolo biglietto economico per la stessa destinazione da New York (volando in settembre) può costare fino a 930,92$.
E’ giusto concludere da questa storia quindi che, per la loro comodità, i regolari viaggi dei membri del Corpo Direttivo costano il quadruplo di quello che dovrebbero se mostrassero la stessa umiltà e abnegazione che tanto richiedono alle truppe di Testimoni semplici.
E si può essere certi che, quando si tratta di decidere se lo “schiavo fedele e discreto” dovrebbe volare in Business Class, piuttosto che in quella economica, anche se questo significa attingere in misura maggiore a dei fondi dedicati, la decisione finale spetta proprio a coloro che beneficiano di questa opzione spudoratamente più ricca.

La Watchtower ha pubblicato un cartone animato incoraggiando i bambini a mettere da parte i loro soldi per il gelato e donarlo all’organizzazione


Finora ci sono stati due casi di un membro del Corpo Direttivo, cioè Stephen Lett, che ha chiesto su JW Broadcasting maggiori donazioni  per aiutare i progetti Watchtower. E’ stato anche realizzato un cartone animato di Lele e Sofia che incoraggiava i bambini a mettere da parte i soldi del gelato e usarli per il bene degli “interessi del regno”.
A quanto pare, il duro lavoro dei Testimoni di tutto il mondo viene deriso. Essi farebbero bene a riflettere seriamente se vogliono davvero continuare a inviare donazioni quando queste vengono così prontamente sprecate da un gruppo di uomini che sono felici di mettere le mani nelle tasche dei bambini (e di persone che sono in gran parte privi di una buona educazione) per poter stiracchiare comodamente le gambe a 30.000 piedi di altezza.

Traduzione a cura di Victor




* * * * *




Stai leggendo questa pagina da un cellulare?


oppure:




199 commenti:

  1. Non penso affatto che questa "Paula" sia l'unica sorella che li abbia visti viaggiare in Business... i volti dei membri del corpo direttivo da pochi anni a questa parte sono sul web, su migliaia di siti, oltre che su Jw.org.
    Anche se i Testimoni di Geova sono uno su mille rispetto alla popolazione mondiale, non è difficile che in viaggio possano incontrare uno appartenente alla classe dello "schiavo".
    Sicuramente i membri del corpo direttivo hanno incontrato spesso DIVERSI fratelli e sorelle che viaggiavano sugli stessi aerei, o che lavorano agli imbarchi aereoportuali.
    Molti di noi hanno visitato le case Betel, e chi (come me) è stato a Brooklyn non può avere fatto a meno di notare lo sfarzo di certi edifici.
    Quindi, per la fratellanza mondiale, questa notizia NON è una notizia... perchè poverini, stanno sempre in volo da una parte all'altra del globo, alla loro veneranda età, puoi negar loro una brandina dove poter riposare in volo?

    Solo chi si stà "svegliando" può capire certe incongruenze..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....la libertà vi renderà liberi.Dov'è la libertà nel tdg comune.E' solo una vita di sacrifici, privazioni. In una assemblea ho notato come in un video dicevano ad un ragazzo che non serve sprecare il talento per coltivare una passione per la serie sei bravo a giocare a calcio o nel canto....abbandona e dedicati a geova, si leale a lui. Adesso da qualche tempo c'è Lele e Sofia poveri piccoli.Senza contare tutte le famiglie divise dal loro ostracismo......che dire poi delle persone morte per aver rifiutato una trasfusione.Fateci caso fratelli come mai se le vostre mogli o voi avete un problema di salute e vi recate in ospedale arriva subito il responsabile sanitario di turno. Secondo voi per sincerarsi delle vostre condizioni di salute o per portare a termine il suo compito? Eppure dicono.....la verità vi renderà liberi!

      Elimina
    2. schiavi di uomini senza cuore, che prima si inventano una dottrina, poi cercano nella bibbia i versetti per sostenerla. E quando non li trovano, cambiano la traduzione !!

      Elimina
    3. È proprio così. Traduzioni cambiate, rigirate e anche INVENTATE DI SANA PIANTA!
      Le sto ricercando grazie ad internet e non vi dico cosa salta fuori...

      @Giordano Bruno condivido ogni parola del tuo post sul Libro e la Ragione.

      Elimina
    4. A guardarci bene, CTRussell non inventò nulla, plagiò dottrine preesistenti di altri gruppi detti della "cristianità", trà cui gli avventisti e i cristadelfiani. Una specie di collage in cui lui ci aggiunse i propri deliri, a cui si aggiunsero i deliri dei suoi successori, ognuno lasciando il suo stampo di assurdità.

      Elimina
    5. Rugiada cara non sarebbe male se per il beneficio di molti puoi metterli (anche in sintesi di tutti i deliri spacciati per vere dalla WT che hai trovato), metterli insieme e fare un post da pubblicare.
      Anche io sono partito dal "blog pc" e mi ha molto aiutato nel percorso della mia consapevolezza e rottura dagli schemi mentali di anni e anni di militanza come TdG, ho pubblicato molti post, commenti e tradotto alcuni, ma quando mi sono reso conto di certe cose ho dato un taglio netto, ammetto che a volte vi sono post che sono di un grande pregio e altri che sono semplice spazzatura, ma ripeto come altre volte è suo e ne puo fare l'uso che vuole giusto o sbagliato che sia se uno non si riconosce in quel blog ssmette di leggerlo e basta.
      Anche i partecipanti alcuni sono di spessore e hanno una certa onesta nei loro commenti altri sono deliranti e privi di cognizione di causa, mentre per alcuni commentatori nutro profonda stima e rispetto il secondo tipo semplicemente mi lasciano indifferente e in qualche misura li commisero, ma certamente non li denigro perche non sarebbe giusto farlo.
      John invece sin da subito quando ho scoperto il blog (non nascondo che mi ci sono avvicinato con cautela data l'esperienza di pc e G...org, TGonline )
      non mi ha posto alcun limite nel commentare, dire la mia (senza mai una sola censura) e inserire i post inviatogli creando nel tempo un forte legame di stima e rispetto (mi auguro reciproco). A mio parere John non ha nulla da invidiare agli altri blog che ci sono in giro perchè il suo ed egli stesso, sono di tutt'altro spessore.

      Elimina
    6. Ma poniamoci una domanda ...ma che cavolo centra russel con i TDG odierni ? Russel è stato ed è solo uno strumento del organizzazione per sostenere la famosa scrittura ...la luce è sempre più spendente ....è solo un piccolo ingranaggio utilizzato per la macchina organizzativa, se russel oggi tornasse al mondo , non credo che si metterebbe a sedere con i magnifici 7, e chissà forse anche lui fonderebbe un altro gruppo ,oppure rimarrebbe da solo come raymond franz a fare dissenso .

      Elimina
  2. Non è una novità che attingono a pieni mani dai soldi delle contribuzioni per vivere nello sfarzo e nella bambagia,oltre che ad intrallazzi finanziari piu o meno leciti, ma se ci sono gli ingenui (per non dire sciocchi) che si privono del pane per mangiare per darlo a costoro, a mio parere I membri del CD FANNO BENISSIMO A GODERSELA alla faccia di chi continua a dare denaro.
    Ma voi TdG siete proprio sicuri che questi che "si definiscono da se stessi " fratelli di Cristo stanno seguendo le orme del Signore? ma se non seguono le sue orme siete sicuri che non sono invece fratelli di qualcun altro????

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche per me l'effetto iniziale lo hanno fatto gli stessi "insegnamenti" WT e certi personaggi del CD, Morris in primis. Poi ho fatto altre ricerche, certo. Ma tutto è partito da loro stessi!!

      Elimina
  4. Questi millantatori del Corpo Direttivo che estorcono denaro dalle tasche dei fratelli con condizionamenti mentali e tolgono la gioia ai bambini di comprarsi un gelato rubando cosi la piccola monetina di quel bambino dovranno vedersela con Geova le farà vendetta contro di loro, come gli scribi e i farisei sono amanti del denaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo,tutto giusto quello che dici,trane per il fatto che dici ci penserà geova, per intanto se si vuole essere coerenti con se stessi bisogna chiudere i rubinetti delle contribuzioni a tutti i livelli, e non andare più in giro a fare proselitismo e ingannare la gente ignare di che obbiettivo ha questa multinazionale dietro al paravento della religione o se non se ne può fare a meno di sottrarsi dagli obblighi teocratici fare finta di svolgere il servizio di campo in modo da non essere complici di questo colossale inganno. Ciao

      Elimina
    2. il cambiare religione non si fa altro che passare da un piatto ad un altro ...ma la minestra è sempre la stessa.

      Elimina
    3. Caro Anonimo,dovranno vedersela con Geova quando interverrà?Allora,prima di tutto fatti una domanda e datti la risposta,quando? sicuro che interverrà? sono millantatori come giustamente li hai definiti,quindi....Dovrebbero intervenire le autorità di polizia e metterli tutti dentro..altro che Geova!

      Elimina
    4. Sì ma fin che i fratelli se ne stanno zitti x paura non si concluderà mai nulla.....bisogna essere uniti e parlare tutti insieme. ..È ora che questa storia finisca.....

      Elimina
    5. La WT ha esattamente lo stesso sistema farisaico , e chi è dentro ne è vittima . Giovanni cap 12 v 42

      Elimina
  5. XPingo

    Condivido il tuo pensiero, ma come possiamo avere giustizia da questi falsi del Corpo Direttivo, pensando a tanti bambini dei TdG che si privano di una piccola gioia per darli a questi delinquenti del Corpo Direttivo dei TfG mi piange il cuore.

    Vorrei tanto che il Corpo Direttivo dei TdG fossero privati del denaro che hanno accumulato e mandati in esilio e le ricchezze darle ai poveri come ha insegnato Gesù.

    Sono Anonimo ma ora uso il mio nome Viola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè? Sono appartenuti ad una religione, hanno "fatto carriera" nella loro religione, al pari del Papa, dei vescovi, e di tutti i religiosi delle chiese protestanti.
      Anche i mormoni e gli avventisti hanno il loro clero pagato... chi crede in una religione è giusto che paghi per il proprio clero.
      Quando capisci che è tutta una presa in giro, finisci di pagare !

      A volte sembra che siamo l'unica religione che ha i fedeli che pagano...

      Anche le società onlus che aiutano i poveri, nella cristianità ed in altre religioni, muovono ingenti somme di denaro. Ed una parte di quel denaro serve a mantenere chi lavora in quelle strutture.

      Chi è stato in africa mi ha detto di aver visto funzionari UNICEF girare in enormi SUV con aria climatizzata, dal costo di 80.000 € in mezzo a villaggi dove la gente muore di fame e di malattie.

      Nulla di nuovo sotto al sole...

      Questo blog serve solo ad approfondire questi argomenti.

      Ma non facciamo l'errore di non avere mai pensato che qualcuno potesse vivere agiatamente con i nostri soldi. Eravamo semplicemente ipnotizzati. Tutto qui !

      Elimina
    2. in Africa si DEVE girare con enormi suv con le strade spaventose che si ritrovano: si formano enormi buche dopo una pioggia
      vedo un po' di disillusione
      i TdG millantano di far parte di una categoria di Puri
      e negano qualsivoglia pecca nella loro congregazione

      da cattolica so che ci sono mangioni ma so anche che molti danno la loro vita per i "fratelli" intendendo tutti non solo i componenti della Chiesa

      Elimina
    3. Sono d accordo con te Viola....Sono proprio DIlINQUTENTI. ....IN GALERA SAREI FELICE DI VEDERLI X TUTTO IL MALE CHE HANNO FATTO E CONTINUANO A FARE A POVERA GENTE CHE SPERANO DI VIVERE X SEMPRE E RIVEDERE I PROPI CARI MORTI....NON SI GIOCA CON I SENTIMENTI! !!

      Elimina
  6. Nel libro di Raymond Franz già si faceva riferimento a come un certo henschel ( scusate se non so scrivere correttamente il nome ) membro dell'allora CD amava stare in hotel da 500 dollari al giorno , quindi la storia è vecchia ...e si ripete...ma quando si sveglieranno sti poveri Tg?
    Satana ha proprio accecato le loro menti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x Stefano P: In rete si trova la storia nota come -Scandalo a Malta- con Henschel e moglie nell'hotel a 5 stelle, ma questi non dovrebbero aver fatto voto di povertà? Come si conciliano questi servizi di lusso? Ma ve lo immaginate un San Francesco odierno volare in business class?

      Elimina
    2. Business Class?
      La classe di chi gli affari suoi sa farli!

      Elimina
  7. Cara Viola, non ci si puo fare nulla, in passato mi chiedevo come era possibile che uomini e donne idolatravano personaggi come Hitler, Mussolini, Stalin, Lenin e tutti gli altri dittatori, persone che davano non solo tutti i loro beni ma anche la loro stessa vita e quella dei loro familiari considerandolo un onore. E che dire di tutti i dittatori religiosi moderni che spingono la gente a morire martiri mentre loro vivono nel lusso circondati da guardie del corpo. Non lo capivo in passato e non lo capisco ancora adesso, però accade è cosi, ci saranno sempre dei TdG fanatici o semplici illusi che non si sveglieranno mai e resteranno succubi, noi non siamo i Robin Hood spirituali, alla fine dobbiamo pensare a noi stessi e riprenderci quel pezzo di vita che ci è stata sottratta o perlomeno quel che ne rimane. Ci sarà chi si svegliera e chi invece restera sempre in coma profondo irreversibile, alla fine sono affari loro.

    RispondiElimina
  8. I nodi vengono al pettine,ma non si riesce a scioglierli.
    Ci vorrebbe un coraggio da Leoni e prendere posizione raccontando ai fratelli quello che sta succedendo.
    ma abbiamo più timore di essere tacciati come apostati che come risvegliati.
    Dovremmo fare nostre le parola di un noto giudice ucciso dalla mafia negli anni 90:
    CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI,CHI NON HA PAURA MUORE UNA VOLTA SOLA!.
    Di cosa dobbiamo aver paura?
    Meditate gente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è questione solo di coraggio, molti SI RIFIUTANO di guardare anche solo l'audizione di Jackson alla Royal Commission Australiana, perchè si sentono sleali all'organizzazione, anche se il filmato è reale e non manipolato.

      I fratelli e le sorelle assomigliano alla moglie che si gira dall'altra parte mentre il marito violenta sua figlia !

      Questo è il vero dramma... e poi dicono di essere liberi !!

      Elimina
    2. Esatto. Non è che le notizie che vengono date in questo o altri siti sono dei misteri che siamo riusciti a svelare chissà come. Ormai con la rete solo chi vuole rimanere ignorante rimane ignorante. Quindi non ha senso andare a prendere i fratelli uno ad uno e spiegargli 'ste cose. Chi vuole sapere, come abbiamo fatto noi, non ha da fare altro che usare google ormai.

      Elimina
    3. Certo,quelli che rifiutano un confronto,lasciamoli pure dove sono.
      alcune settimane fa ho aperto un discorso con un mio vecchio amico e fratello sp.la risposta è stata"se non ti senti più a tuo agio nell'organizzazione è un tuo problema.
      ha ha ha....

      Elimina
    4. ho constatato la stessa reazione di alcuni a cui ho parlato del processo tenutosi in Australia e dei numerosi commenti in rete di molte testate giornalistiche....ma la risposta è spesso quella ripetuta come un "manthra": bisogna vedere se sono video VERI!! e non taroccati ad arte..(imbarazzante)

      Elimina
    5. AN40 (nick assegnato)16 ottobre 2017 alle ore 10:00

      Io ormai e sono contento della mia scelta dopo 40 anni dentro ai tdg sono uscito e sto benissimo ora si che posso dire la libertà vi renderà liberi...poi per cd che viaggia a spese dei tdg non mi interessa piu nulla...cari amici svegliativi .non abbiamo nessuna prova che questa sia la verità.Che Dio esista o chi per esso c'è qualcuno lassù. Lo so ma non credo che sia il Dio nostro

      (caro anonimo, il nick ti è stato assegnato dalla redazione perchè non sono consentiti commenti anonimi - prego leggere la pagina "come commentare")

      Elimina
  9. Rutherford, in piena Grande Depressione, alloggiava nel lusso della Casa dei Principi, giusto per non lasciarla sfitta in attesa della risurrezione di Mosè e Abraamo. Nei primi anni 2000 in vari siti americani si narrò di un soggiorno a Malta del presidente Henscel, che si accontentò di un albergo a 5 stelle. Quanto ai viaggi aerei, credo che non viaggiano in business class solo i membri del CD, ma tutti i dirigenti della sede mondiale. Tanto per dire, l'anno scorso sono venuti in visita alla filiale italiana Losth (membro del CD) e LaFranca (assistente del comitato del personale, fa parte della grande folla). Se Losht è venuto in business class, dubito che LaFranca, che doveva accompagnarlo, abbia viaggiato in Economy. E che dire per le scuole per i comitati di filiale che negli anni e decenni passati si sono tenute a Brooklyn? In che classe hanno viaggiato le decine e decine di membri dei CDF di tutto il mondo, per andare e tornare da Brooklyn? Tutto ciò si potrebbe evitare se la WTS pubblicasse un rendiconto finanziario, se avesse un audit esterno che controllasse e certificasse la contabilità. Tutto ciò mi fa venire in mente il film "In viaggio con papà", di Sordi e Verdone. Verdone, giovane idealista, faceva parte di una comunità guidata da un certo Professore, che insegnava a rifiutare i vizi come fumo e sesso, e rifiutare il progresso tecnologico. Quando papà Sordi per caso entrò nel camper del professore, dove nessuno dei giovani appartenenti alla comunità poteva entrare, scoprì che il camper era dotato di tutte le comodità tecnologiche che il Professore ai ragazzi insegnava a rifiutare, e che il Prof aveva avuto una relazione sessuale con la fidanzata di Verdone durante la sua assenza dalla comunità. Insomma, la storia è sempre quella, lasciarsi guidare ciecamente da un leader/gruppo di leader porta sempre a una grande delusione. Conclusione? "I soldi si fanno con le religioni"
    Saluti.
    Xyo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I soldi si fanno con le religioni, e sono esentasse!

      Elimina
  10. leggo queste informazioni e mi viene il vomito.
    Per 21 lunghi anni ho dato i miei soldi credendo che venissero amministrati come veniva detto. Ho contribuito anche quando avevo perso il lavoro e i soldi erano pochissimi.
    Purtroppo come dice John, anche se ci metteremo a gridare in piazza queste schifezze indicibili, non verremo neanche ascoltati, noi siamo apostati, noi siamo il braccio di satana contro la " pura" congregazione.
    Sandro da Napoli e consorte....che ne dite di questa notizia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La notizia lascia il tempo che trova, perchè ognuno è libero di credere o meno a ciò che è scritto.
      Ciò che è importante leggere (e meditarci su) sono il KS ed il libro di Raymond Franz "crisi di coscienza".

      Non puoi accettare tutti gli input dall'esterno, se sei sempre pienamente d'accordo con ciò che viene detto dal podio e scritto sulle pubblicazioni. Il vero "risveglio", purtroppo, deve nascere dall'interno della congregazione.
      Tutto ciò che ci viene "svelato" dall'esterno serve solo a completare il quadro.

      O pensate veramente che un TDG indottrinato legga blog come questo e gli cadano "le scaglie dagli occhi"?

      Elimina
    2. Caro Saulo lascia che gli amici di Napoli si facciano le ossa, le loro esperienze, se gli va bene buon per loro, se va male paghino di tasca propria e si raccolgano i pezzi della loro vita, se ne saranno capaci. Anche a noi se qualcuno all'inizio ci avesse detto queste cose non lo avremmo ascoltato allo steso modo.

      Elimina
    3. hai ragione john...ma il ks, il libro di Franz, bolg come questo, non faranno cadere niente dagli occhi, ma per lo meno posso far pensare. ...qualsiasi cosa...ma fanno pensare

      Elimina
  11. Questo nodo al pettine è arrivato qualche anno fa. Lo sapevate?

    http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2010/01/30/news/tenutario-di-giorno-testimone-di-geova-di-sera-1.13237?refresh_ce

    RispondiElimina
  12. Anziano riflessivo
    È da un po che non scrivo, (vi siete risparmiati un povero credulone)
    Si è conclusa la serie di tre giorni "rimaniamo leali a Geova"
    ed è proprio vero sono stati presentati una serie di video strappalacrime, oltre ciò nei DIS orsi si è data molta enfasi al fatto che il corpo direttivo sta lavorando strenuamente per prepararci alla grande tribolazione. Poi vieni a sapere che si concedono questo popò di viaggi e vedi al termine della sessione fratelli contribuire in tutti i modi inclusi l' uso dei poss.........che stranooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. strano? Il popolo aspetta armaghedon, loro se la spassano... un film già visto !

      Elimina
    2. Fanno esattamente la stessa vita dei nostri politici ...con i soldi dei cittadini ...mangiano, bevono e viaggiano tutto gratis ....loro stanno già sperimentando il paradiso american eden ... (-:

      Elimina
  13. Scusate se ogni tanto cito rocco politi ...ma a volte tira fuori dei video che no si sa dove li vada a pescare ....vi invito ad andare nel suo sito a vedere questo video che si intitola ...aiutatemi a commentare questo video ...dove ci sono 2 betteliti che rispondono a delle domande ...incredibile quanto siano bugiardi e falsi.....è da vedere !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è quel video anni 80? o è recente? se è recente posta il link, grazie !

      Elimina
    2. Dal video sembra degli anni 80 ...papazian è quello che fu intervistato dalle iene davanti alla betel, e dal video mi sembra più giovane ....per quanto riguarda il link io non ne sono capace di postarlo .

      Elimina
    3. hahahahahaahaha. è quello degli anni 80 John. ma uno non è quello delle 3 mail per avere una non-risposta dalla Betel? Potrebbero fare da maestri ai politici per le girafrittate che fanno.

      Elimina
    4. Dimenticavo ....dai commenti sembra che sia solo un pezzo di quella trasmissione ...che sembra stato realizzata per la svizzera italiana.

      Elimina
    5. allora il video lo abbiamo "in casa" !!

      cliccate qui

      Elimina
    6. Sì,degli anni '80.Quell'altro betelita è morto ormai da un pò di anni,non ricordo 4-5 forse più forse meno.Il suo nome era Gianni P.

      Elimina
    7. Scusa John correggi Paolo si chiamava ,grazie

      Elimina
  14. Tutto molto interessante ma manca la ciliegina sulla torta..se si potesse avere dei documenti in mano state sicuri che una lettera con richiesta di spiegazioni la farebbero in parecchi..una carta d'imbarco, uno screen shot della compagnia, una fotto, un nome e cognome. Ma così rimane un tiro di sasso che ha il suono dell'atto vandalico anche se fosse tutto vero. Molto diverso se ci fosse tutto chiaramente esposto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esiste la legge sulla privacy in europa, non si potrebbe pubblicare la carta di imbarco o biglietto nominativo.

      Ma se sei stato alla betel di Brooklyn (io ci sono stato) c'era da rimanere allibiti per i materiali costosi delle finiture.

      I lussi del corpo direttivo (anelli, orologi, etc) sono sotto gli occhi di tutti, non c'è bisogno di un biglietto aereo.

      Ed i viaggi organizzati, pubblicizzati nelle congregazioni a prezzi esosi? Sanno tutti che servivano a far viaggiare gratis i beteliti... e se viaggiano gratis loro...

      Elimina
    2. Certo, documenti foto.... Così chi li mette si becca une denuncia, perde il posto di lavoro e viene disassociato. Insomma, tipo kamikaze. E per cosa poi? Che chi non ci vuole credere non ci crede.... Pazienza!

      Elimina
    3. devo dire che in qualche modo ho pensato la stessa cosa di Post Scriptum e sarebbe certamente la cosa migliore, ma purtroppo abbiamo ache fare con gente che non sa cosa sia la vergogna, la verita e l'onestà, e quindi bisogna agire con cautela max, tanto loro usano la famosa "strategia teocratica", quindi anche noi usiamo la stessa "strategia teocratica"

      Elimina
  15. Leggevo su un quotidiano locale di roma che venerdì all olimpico inizierà questo specie di congresso e in un commento riportato in fondo ce ne era uno in cui apostrofava che le troppe accuse infamanti contro l organizzazione potrebbe causare un effetto inaspettato,cioè che più persone si avvicinano all organizzazione.forse pura curiosità o fanno finta negando la triste realtà?sinceramente sono rimasta un po perplessa di come potrebbe avvenire ciò visto quello che fanno i loro capi con i soldi di poveri fratelli compresi i nostri dati tempo addietro...come può produrre un effetto positivo sulle masse questo esempio cosi increscioso e scandaloso come pure tanti altri tra cui la pedofilia non denunciata e altri crimini.o si vuole fare finta a questo punto e chi risponde alle accuse lo fa perché non sa come difendersi e la sparano grossa pure di fronte all evidenza dei fatti come fanno sempre ormai..ma che dicono che più li accusano e più gente si avvicina all organizzazione mi sembra un po troppo.che ne pensate? Mi risp per favore?vi ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse i TdG non hanno ancora capito che non se li fila nessunoooooooooo!! Nella migliore delle ipotesi vengono ricordati per quelli che rompono le scatole la domenica mattina.

      Elimina
    2. Se le religioni sono riusciti a bindolare milioni di credenti per secoli ..figuriamoci se non ci riescono gli americani, che in queste cose sono i numeri uno .

      Elimina
    3. Concordo con Victor, tutti quelli che sento, conosco, quando vedono tdg, o per qualche motivo si parla di loro, e' sempre in chiave negativa o ironica, citofonodipendenti, suonatori di campanelli, rompi scatole, queli che non azzeccano una fine del mondo ecc..

      Ma loro se la suonano e se la cantano, e' sempre stato cosi, illusi!

      Elimina
    4. Io non credo proprio che le accuse possano avere questo effetto su chi non è testimone. Anzi secondo me in questo persone cresce proprio un sentimento contrario...repulsione verso le pratiche dei testimoni.
      Invece per i testimoni e soprattutto per i più fanatici queste notizie sono carburante per intensificare il loro zelo....accuse=persecuzione persecuzione=facciamo ciò che è giusto facciamo ciò che è giusto=siamo il popolo di Dio. E fine della storia.
      Ema un grande abbraccio

      Elimina
  16. e questi sarebbero i fratelli di Cristo, nudi poveri e affamati a cui va fatto il bene per entrare nel nuovo mondo????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quelli del isis si sentono perseguitati ...figuriamoci il resto.

      Elimina
  17. Tutti quelli che commentano qui si dimenticano che quelli del corpo direttivo sono stati i primi a farsi le ossa nel campo e hanno speso una vita di sacrifici nella predicazione e come missionari di qua e di la!perché ci hanno creduto e ancora ci credono e vogliono crederci,quindi mi sembra scorretto accusarli di malafede o di furbizia a discapito dei testimoni,anno impiegato la loro vita nell'opera,andate a vedere la loro storia individuale e ve ne accorgerete,non so quanti di noi lo avrebbero fatto,anche credendoci,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno può dimenticarlo, hai ragione caro anonimo, io non lo dimentico, perchè ho lavorato anni come pioniere regolare al fianco di pionieri speciali.
      Il problema (e vale pure per me) è che quando ti investono di "privilegi" (anche economici, perchè quando entri nel CD sei sistemato a vita!) purtroppo la personalità cambia, e al 95% in peggio !!
      Provato sulla mia pelle !!

      Elimina
    2. Anche i ragazzi che entrano in seminario sono mossi da motivi nobili, ma poi alcuni diventano cardinali e papi...e la wt è prima a dichiarare che "chi si affretta a guadagnar ricchezze non rimarrà innocente"...
      Perché allora non riconoscere i sacrifici di missionari cattolici? Perché non apprezzare i monaci nepalesi? Se il metro di misura è questo, che dire di Medici senza Frontiere?

      I sacrifici che hanno fatto, ci credo, perché li ho fati anch'io. Ma non hai nemmeno idea di quello che ci gira intorno, caro anonimo E di quanto sarebbe stato facile a me e mio marito arricchire con molta facilità....

      Ma naturalmente sei padrone di credere quello che ti pare, anzi la tua ingenuità ti fa onore.

      Elimina
    3. John ti risulta che i missionari che tuttora sono Nel campo da qualche parte abbiano loro stessi la possibilità di rientrare a casa per salutare i familiari ? Sappiamo benissimo che in occasioni di assemblee internazionali se desiderano spostarsi devono ricevere aiuto economico da parte dei familiari o altri fratelli...è certo non viaggiano in business class....
      No io non credo alla loro buona fede.....
      Sono stata pioniera per trent'anni e posso confermare che se ti danno privilegi economici LI ACCETTI SENZA MENO......ECCOME !

      Elimina
    4. Non mi interessa la loro storia personale. Non giudico una persona in base al suo passato, ne in negativo ne in positivo. Conta quello che fa ADESSO. E, da quello che vedo, i membri del corpo direttivo sono ILLUSI, nella migliore delle ipotesi, in MALAFEDE nella peggiore.
      Impongono regole alle masse dei testimoni da cui loro, evidentemente, si sentono sollevati, si sono autonominati "schiavo fedele e discreto" e hanno sempre ragione anche quando sbagliano e anche contro le evidenze, non possono essere criticati pena l'espulsione per apostasia, impongono politiche non scritturali che mettono a rischio la vita fisica ed emotiva dei testimoni, mentono nei tribunali quando devono rispondere di dette politiche e obbligano le persone a rimanere dentro questa religione anche se non ci credono più, pena l'ostracismo totale da amici e familiari.
      Tira le somme e decidi da te stesso se, in base a questi fattori, sono illusi o in malafede.

      Elimina
    5. Quindi caro anonimo, questa organizzazione non è Teocratica ma meritocratica...giusto?

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. Per anonimo delle 7:11,
      un aforisma recita
      "Se una persona ha un amico immaginario, è un pazzo. Se tante persone hanno lo stesso amico immaginario, fondano una religione."
      Inseguire con ostinazione questo amico, non gli da meriti o stellette. Il tempo dimostra tutt'ora erano dei pazzi chi ha iniziato, che sono dei pazzi, coloro che li seguono. Tempo e risorse investite in ciò, avvalorano ancora di + il concetto. Punto.
      C'è una realtà universale incontestabile, il tempo che passa! Passano anni decenni secoli millenni, ma non accade nulla di nulla, di "profetizzato".

      Elimina
    8. Io non li conosco per il passato, chi conosce la biografia degli attuali membri del cd?, non so chi sono, non conosco il loro passato, e voi?
      Ma quello che vedo oggi, dimostra chi sono, e cio' che hanno nel loro cuore, e da questo giudico!

      Elimina
  18. In tutte le organizzazioni umane non esiste perfezione e qualche errore viene sempre a galla,e anche chi agisce bene verrà sempre criticato da qualcuno perché siamo tutti diversi e quello che va bene a me magari a un altro non piace,se questi uomini beteliti si vestissero casual o fuori moda verrebbero comunque criticati perché non decorosi per uomini che rappresentano un organizzazione,comunque,se non ci fossero loro,domandatevi chi organizzerebbe ,anche alla peggio,una campagna di moralizzazione delle persone in ogni ambito della vita,cosi capillare in tutto il mondo,,in quasi tutte le lingue,sono i più conosciuti e i più ligi alla Bibbia,io mi domando se dio non approva loro,allora non approva nessuno in questo mondo,,guardate dove sta andando il mondo..aprite gli occhi,solo dio ci può mettere una mano,e lo fa tramite coloro che pur imperfetti come ognuno di noi però si rimboccano le maniche e adempiono il comando di Gesù di predicare il regno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto una grande verità: organizzazione UMANA e che, potrai non essere d'accordo, insegna dottrine UMANE.
      Ma diamo anche il beneficio dell'errore, in ogni caso è DISUMANO far passare un pensiero personale come insindacabile pensiero divino, disassociando tutti coloro che non sono allineati e, sopratutto, coprendo ignobilmente tutti gli abusi sessuali dove non sia presente un testimone oculare dell'accaduto.

      Falsità? No, triste verità. E non c'è bisogno di servizi giornalistici farlocchi per dimostrarlo.
      Basta aprire il KS (manuale per gli anziani) e leggere che quando non vi sono testimoni oculari del misfatto, bisogna lasciare le cose "nelle mani di Geova".

      Tradotto, guai ad accusare qualcuno di stupro. Puoi si denunciare, ma solo se vi sono testimoni che sostengono la tua accusa, altrimenti è sempre calunnia !
      Ora è vero che con le accuse di molestie bisogna andarci cauti, perchè si rischia di rovinare inutilmente la reputazione di una persona (se innocente), ma secondo te le migliaia di famiglie di vittime che si sono riunite in associazione, sono migliaia di bugiardi che si sono messi d'accordo? Sai che per calunnia finirebbero tutti in carcere?
      Quindi mio caro anonimo, o inizi ad aprire gli occhi, oppure non ci sono più argomenti...

      Elimina
    2. CAMPAGNA DI MORALIZZAZIONE? Amico mio, ma chi è che ti ha dato il diritto di ergerti a giudice della morale dell'umanità? Ragazzi, qui mi sa che stiamo sbroccando di brutto, eh.

      Se io voglio seguire la morale della bibbia la posso leggere da solo che le cose da fare e non fare sono scritte chiare.
      Non giriamoci intorno. I TdG non fanno una campagna di moralità, ma di reclutamento per la loro organizzazione. Perchè se tu mi spieghi "la morale" e io ti rispondo "ok, ho capito. grazie, lo farò ma non voglio diventare TdG". E' possibile? No? Sarei "immorale" per questo? Dai su, un po' di onestà intellettuale.
      Inoltre la "campagna di moralizzazione" prevede che se non mi sottometto a questa "morale" verrò bruciato vivo ad armaghedon. Una morale coi fiocchi, non c'è che dire.
      I TdG non predicano "il regno". Predicano che bisogna far parte della loro religione se non si vuole morire ad armaghedon, non mi pare la stessa cosa.

      Il discorso che non esiste perfezione... sono d'accordo. Ma allora lo stesso discorso vale per tutte le altre religioni. Perchè la tua deve fare differenza? Io vedo che quando si parla degli strafalcioni dei TdG, quello che conta è la sincerità. Quando si parla delle altre religioni, invece, la sincerità non basta più perchè bisogna servire dio in verità e giustizia. Sono estremamente sospettoso di questo doppio standard.

      "in quasi tutte le lingue,sono i più conosciuti" Questo perchè tu leggi solo letteratura di parte, dei TdG. Dai siti di statistiche risulta invece che i più conosciuti siano la chiesa cattolica, che fa campagne di "moralizzazione" da molto più tempo dei TdG, l'islam, il buddismo, l'induismo.... la religione che cresce più in fretta al momento pare sia l'islam, i battisti fanno 600.000 battesimi l'anno... per aumentare evidentemente anche loro in qualche modo fanno proselitismo ("campagne di moralizzazione") no?
      I TdG non sono conosciuti per la "moralizzazione" ma perchè ti suonano al citofono la domenica mattina (e ora perchè stanno agli angoli delle strade con la bancarella) e distribuiscono libretti, il 99% delle persone non sa neanche cosa vogliono perchè alle prime 2 parole "grazie, non mi interessa".

      "e i più ligi alla Bibbia". NO. Sono i più ligi alle INTERPRETAZIONI della bibbia da parte del corpo direttivo. Non confondiamo le cose.

      Elimina
    3. Verissimo !! la TW di un paio di settimane fa ...metteva in evidenza, che i cattolici non predicano il regno di DIO ...cosa che bisognerebbe fare....e che noi invece come unica religione facciamo..........................mi viene da ridere ...perchè è inutile che la WT responsabilizzi la chiesa cattolica nel predicare , perchè non basterebbe fare solo quello , ma dovrebbe insegnare ANCHE QUELLO CHE DICE LA WT !! dunque ci vedo tanta falsità in questa affermazione ....aggiungo ..se si deve solo predicare il regno , allora coerentemente la WT da domani dovrebbe cambiare il suo modo di predicare ...non più diffondere le sue DOTTRINE e propagandare la propria religione , ma al massimo dare come unica speranza per l umanità il regno di DIO come è descritta nella preghiera del padre nostro ...e incoraggiare le persone a leggere la Bibbia ......e fermarsi li , invece si predica sopratutto il pensiero del CD, facendo credere che predichiamo solo il regno.

      Elimina
    4. Anonimo delle 8:51, tu dici: "se non ci fossero loro chi organizzerebbe..."
      Questa è la classica frase fatta di chi crede che il dare testimonianza sia affare umano. La pensavano così anche i Farisei che chiesero a Gesù di rimproverare i discepoli che lo acclamavano come Re e Figlio di Dio. Interessante la risposta del Cristo: se questi tacessero le pietre griderebbero (Luca 19:40)
      E' Gesù il capo, non la WTS o peggio il Corpo Direttivo, è sua la responsabilità di organizzare la congregazione e le sue attività, quando lo si capirà?
      La predicazione dei TdG oggi non glorifica Geova e men che meno Gesù che è una figura marginale nell'insegnamento. Come ti è stato detto, oggi è solo il reclutamento di nuovi clienti....per un padrone che non è Geova.

      008

      Elimina
    5. condivido grazie per la tua riflessione
      impariamo a non disprezzare chi ci ha fatto conoscere il nome di Geova e cosa ha rappresentato per quelli come molti di noi che hanno sete di verità.
      non fermatevi di fronte ai paraventi ma buttateli di sotto come fece a suo tempo Fineas

      Elimina
    6. Mattatia, chi sono coloro che non dovremmo disprezzare?? cos'è per te la "verità"?

      Elimina
    7. E come se dicessi di essere grato ai buddisti perchè mi hanno fatto conoscere il nome di budda.
      Verità? Quale verità... quella attuale, quella che ho conosciuto 40 anni fa (praticamente è un'altra religione), quella degli inizi del '900 (un'altra religione ancora) o la verità che sarà rivelata tra 10 o 20 anni e sarà ancora una volta diversa da quella di oggi?

      Elimina
    8. Già Victor, un'espressione particolarmente cara a Russel (presa direttamente dagli Avventisti) era qulla di"Present Truth". Che è la verità presente, quella attuale e che quindi è differente dalla verità di ieri e da quella di domani. Cos'è quindi la verità?

      Elimina
    9. In realtà quando i TdG parlano di "verità" si riferiscono all'ORGANIZZAZIONE, non alle DOTTRINE. Perchè queste sono cambiate radicalmente dalla nascita degli Studenti Biblici ai Testimoni di Geova oggi. E cambieranno ancora in futuro. Il problema è che in questo modo la "verità" diventa LA PERSONA (o in questo caso l'organizzazione) che esprime un pensiero, non IL PENSIERO stesso, così che ogni cosa che quella persona dirà sarà sempre una "verità", anche quando poi si dimostrerà sbagliata.

      Elimina
    10. La religione dei TDG non è altro che tante religioni messe assieme nel corso del tempo , solo che i vertici (come una famiglia che mantiene la propria dinastia ) hanno avuto l abilità di mantenere nel tempo, la stessa religione nonostante i continui cambiamenti.

      Elimina
  19. Nella maggioranza dei casi, l'organizzazione dei TDG cambia soltanto l'aspetto esteriore dell'adepto, che si deve conformare o adattare alla visione delle scritture bibliche di quattro americani che si sono autonominati unico canale di trasmissione di dati tra Dio e l'umanità. In altre parole la bibbia deve essere capita e filtrata solo dall'oracolo americano, che ufficialmente non è infallibile malgrado la guida dello spirito santo, pur tuttavia gli adepti devono seguire ciecamente i dettami ideati da un gruppetto di americani, dimenticando che si può sbagliare.
    La moralità o etica del tdg non prevede amore vero, giustizia, ricerca della verità, empatia, misericordia.
    Comitati giudiziari a porte chiuse, con anziani o sorveglianti terrorizzati da registratori nascosti o telecamere o testimoni esterni denotano assenza totale di traspararenza giudiziaria per ovvi motivi.
    Il tdg, se un fratello viene disassociato ingiustamente, non deve neppure pensarci. Il suo amore finto finisce lì.Il suo amore per la giustizia deve essere rimandato al tempo in cui ci penserà Geova.
    Inoltre, poichè non si devono criticare anziani e dirigenti nominati da Dio, se tra costoro c'è un pedofilo, la vittima deve tacere e farsi violentare per amore dei suoi superiori e di tutta l'organizzazione.
    Sono ridotti come automi spersonalizzati e telecomandati per distribuire riviste e messaggi di morte verso coloro che non indossano la loro divisa.
    Cambiare il nostro essere è molto difficile, mettere una divisa e una rivista in mano invece è semplicissimo.
    sal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissimo questo commento tuo Sal, ma non so se Mattatia lo comprende...

      Elimina
    2. Mattatia ( so che non comprenderai)
      'Non dovremmo disprezzare chi ci ha fatto conoscere il nome di Geova' ?
      Io non solo disprezzo , ma maledico il giorno (avevo 10 anni ,troppo piccola per capire )in cui sono entrati nella mia vita .Decenni di rinunce,forzature,isolamento da tutto ciò che non era 'conforme',sensi di colpa (non facevo mai abbastanza per Geova ),
      terrore , sí, terrore per quello che i miei figli avrebbero dovuto subire durante 'grande tribolazione' 'persecuzione' seguito da notti insonni piangendo e pensando al modo meno doloroso per suicidarci nel caso tutto questo fosse accaduto (una madre farebbe di tutti pur di non veder soffrire i propri figli ).E lo avevo anche trovato il modo ... li avrei fatti addormentare in macchina e ci saremmo uccisi con il gas di scarico .
      Per fortuna i miei figli sono adulti e tutto questo (ovviamente) non è successo.
      Vogliamo parlare di questo Geova Dio misericordioso e amorevole ?
      Il grande totó direbbe :"ma mi faccia il piacere "...
      Ma le hai lette bene le scritture ebraiche ? Ma quale Dio d'amore !.Era un dio sanguinario e crudele che non risparmiava nessuno ,permetteva sacrifici animali ed umani (perche l'odore del grasso che bruciava aveva su di lui un effetto calmante )e si in.......va con i suoi se lasciavano in vita donne e bambini ,però le vergini si potevano tenere per farne quello che si voleva ,e per vergini si intendeva bambine di 3 anni e un mese .... sí hai capito bene , una bambina di 3 anni e un mese si poteva 'abusare ' Se non mi credi , leggi bene il vt è tutto scritto lí.
      Quindi di quale Dio stai parlando ?
      E comunque i tdg quel Dio lo adorano veramente questo Geova,vediamo come :

      Non si fanno più sacrifici animali
      e umani.....
      ma quanti tdg sono morti inutilmente per mantenere la loro lealtà verso questo Geova ? (Rifiuto di trasfusioni di sangue e morti inutili in nome della neutralità cristiana )

      Non è più permesso abusare di una vergine (e meno male!).....
      ma è assolutamente lecito nascondere migliaia di casi di pedofilia e violenza domestica (tutto per non infangare il nome di questo amorevolissimo Geova )

      Non è più permesso massacrare il 'nemico della fede' (fortunelli che siamo).....
      ma è assolutamente lecito ammazzare emotivamente e psicologicamente chi si permette di diventare 'nemico della fede',privando figli,genitori,nonni,amici ,di avere anche solo un saluto ,con conseguenze a volte irreversibili per chi le subisce.

      Quindi caro Mattatia (so che non comprenderai) continua pure ad adorare questo Geova , che fortuna per l'umanità non ha niente a che vedere con DIO , del quale non sappiamo nulla, forse neanche esiste,ma a molti di noi fa bene crederci ancora e ancora lo ringraziamo solo per il fatto che anche stamattina ci ha donato la vita e quello che ci circonda a parte l'uomo è meraviglioso.
      Chiedo scusa se mi sono dilungata.

      Elimina
    3. Patty ognuno di noi si costruisce la sua gabbia dorata. Quelle gabbie fatte dai culti, x me sono le + ridicole. Ci si illude che i culti risolvano i problemi dell'uomo. Rinunciando a capire che ci si deve solo corciare ed agire in prima persona e non sperare che lo faccia il proprio dio.

      Elimina
    4. Pienamente d'accordo con te navigatore ..... io a Dio (se esiste) non chiedo nulla,non lo facevo neanche quando credevo in geova ,ma se esiste non voglio privarlo della mia gratitudine ,tanto il massimo che rischio è di parlare da sola ;)

      Elimina
    5. Secondo mauro biglino ...nella Bibbia non esiste il termine DIO , non esiste il termine eternità ( lunga durata nel tempo ) , non esiste il termine onnipotente , ....Le traduzioni sono cambiate e in futuro cambieranno ancora....non ha mentito la Bibbia, hanno mentito i TEOLOGI ..inserendo dei termini falsi, per i propri interessi...specie quando cera da conquistare territori ...cosa ce di meglio di un DIO onnipotente a chiederti da andare in guerra per combattere in nome suo ...quale forza motivante è meglio di questa ?

      Elimina
    6. Esatto riflessivo , ma come dice sempre Mauro Biglino :" non chiedetemi niente di Dio,non perché non esista , ma perché non so nulla di lui .... di certo la Bibbia non ne parla .

      Elimina
  20. Sandro da Napoli
    Nel leggere i vs commenti, noto che alcuni criticano il corpo direttivo per i loro errori passati.
    Ma come riferisce anonimo "nelle organizzazioni umane non esiste perfezione". Quindi credo e concordo che anche se siano stati commessi sbagli, è veto che i testimoni di Geova siano gli unici che si sforzano di predicare in lungo e in largo il messaggio della Bibbia.
    E come giustamente molti dicono che la Bibbia è difficile da comprendere, il fatto che ci siano persone che si sforzano di capirla, commettendo anche errori, penso che Dio nella Sua misericordia ne tenga conto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Errori? Continuare a negare vergognosamente che si sono compiuti crimini orrendi, intimando alle vittime di stupri e pedofilia di non denunciare nessuno in mancanza di testimoni oculari, lo definisci ancora un errore dovuto all'imperfezione?
      Quando per molto meno disassoci delle persone, vietando anche ai loro parenti di parlarci o sentirle al telefono?

      Va bene, allora dillo subito che sei un proclamatore convinto, anche perchè, dal tuo punto di vista, leggere blog come questo e parlarne con altri è slealtà verso "l'organizzazione di Dio" passibile di disassociazione e, se non ti penti, anche di "morte" eterna nel simbolico lago di fuoco

      Elimina
    2. Molte religioni o partiti politici offrono a buon mercato un fine e un significato dell’esistenza.

      Purtroppo, tali entità, non spiegano ai loro adepti che per seguire e raggiungere la verità, la vera libertà, il vero senso dell’esistenza bisogna lavorare continuamente e intensamente con tutte le proprie facoltà e con responsabilità individuali.
      Prendere le scorciatoie, invece di seguire la strada indicata da Gesù, ovvero deresponsabilizzarsi, privarsi della libertà di pensare, delegare altri uomini che creano mondi immaginari dove tutto è semplice, perché la verità è già confezionata, il dubbio è bandito, la ricerca libera è abolita, l’unione fisica associativa è garantita, le attività religiose o politiche sono pressanti e coinvolgenti, il paradiso o la vittoria sono assicurati, può essere allettante, ma non fa parte della vera natura umana cosciente.
      si crea uno squilibrio e i risultati sono evidenti.
      Nei vari tipi di dittature, comprese quelle teocratiche, Infiniti trattati politici o letteratura di carattere religioso da inculcare nella mente dell’adepto sono solo strumenti di persuasione o di giustificazione del potere esercitato sui sottomessi.
      sal

      Elimina
    3. Sandro, qual'è questo "messaggio della bibbia" che i tdg predicano in lungo e in largo?
      E come farebbe questo, se predicato in maniera sbagliata come tu stesso ammetti, a renderla l'unica vera religione?

      "noto che alcuni criticano il corpo direttivo per i loro errori passati." E cosa ti rende così sicuro che quello che insegnano oggi non sia sbagliato pure? Se hanno sbagliato in passato, perchè dovresti fidarti di quello che ti viene detto adesso? Se vi sono stati degli errori e dei cambiamenti, non era la verità prima o non lo è adesso. Mi dispiace ma non si possono avere entrambe le cose.
      Comunque anche i TdG criticano tutte le altre religioni per i loro errori passati. E li portano pure a dimostrazione che a causa di questi errori non possono avere l'approvazione di dio. Perchè la religione dei TdG deve sfuggire a questo stesso metro di giudizio? Non ti rendi conto che si fanno due pesi e due misure?

      "Ma come riferisce anonimo "nelle organizzazioni umane non esiste perfezione". " Vedo che stai entrando nella forma mentis JW. Hai preso una frase che ti piace ed hai ignorato le risposte. Eppure ne avevo scritta una abbastanza dettagliata.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. "il fatto che ci siano persone che si sforzano di capirla, commettendo anche errori, penso che Dio nella Sua misericordia ne tenga conto"

      Mi trovi perfettissimamente d'accordo. E allora questo metro di giudizio vale per tutte le persone, sia che facciano parte di una qualsiasi religione che no. Non è necessario quindi far parte dei TdG. Basta essere persone sincere che cercano di capire la Bibbia. Ho concluso vostro onore. XD

      Elimina
    7. Caro Sandro da Napoli.....Errori che non sono mai stati ammessi IN PRIMA PAGINA...loro abilmente gli errori di cui parli li sostituiscono con LUCE PROGRESSIVA ...questi signori hanno strumentalizzato dei versetti , per poter sempre aver ragione ....lo schiavo fedele e INSTABILE ...la parola UMILTA non sta in casa loro , ma deve stare solo in chi li ascolta e UBBIDISCE senza dissenso.

      Elimina
    8. Un po´come la storia dell´imperfezione: uno si comporta da infame e tratta male gli altri attribuendo tutto all´imperfezione e questi fanno uguale dicendo che i loro sono errori dovuti all´imperfezione.
      A mio avviso, perpetrare volutamente e coscientemente falsitá, negare l´evidenza dinanzi a fandonie palesi, evitare il confronto e NON chiedere MAI scusa non sono comportamenti imperfetti ma sono azioni VOLONTARIE E DELIBERATE. Questo fa della WT un´associazione falsa e gravemente manipolatoria e questo lo sa bene chi ricopre alte cariche ma fa finta di niente promuovendo l´omertá e la connivenza. Ecco perché questi personaggi sono colpevoli allo stesso modo.

      Elimina
  21. se i dirigenti TDG non cambiano i presupposti che conducono all'errore, e cambiano idea solo se tutta l'umanità si accorge che la terra è rotonda anzichè piatta, continueranno a commettere errori di simile natura e volontariamente.
    Se tutte le loro profezie non si sono avverate, non hanno altra alternativa che dire: "qulcuno ha interpretato male perchè non c'era luce sufficiente".
    Aumentando la luce il risultato non è cambiato perchè per pilotare meglio gli adepti bisogna spostare la fine del mondo e farli predicare o distribuire le riviste di Edizioni Americanine senza deluderli.
    Per quanto riguarda i problemi di coscienza come trasfusioni o trapianti con relativi tentennamenti del loro spirito santo per arrivare al risultato attuale o i comitati occulti per i dissidenti, privi di alcuna base scritturale sono patrimonio attuale dei TDG e denotano che hanno sempre la stessa attitudine
    Chi non è ispirato, e i capi tdg non lo sono, non possono obbligare gli adepti ad ubbidire ciecamente ai loro ordini.
    Lo psicologo Erich fromm, nel suo saggio, “Fuga dalla libertà”, spiega come la libertà sia un grande valore, ma anche un peso insostenibile per la maggioranza degli uomini, che cercano così di fuggire alla responsabilità, rifugiandosi nel sadomasochismo, nell'autoritarismo o nel conformismo.
    sal

    RispondiElimina
  22. Sandro da Napoli
    Faccio questa precisazione:
    A metà giugno insieme a mia moglie abbiamo assistito per la prima volta al congresso dei testimoni di Geova a Benevento.
    La domenica erano presenti circa quattromila persone, la cosa strana per noi è che (credetemi) non c'era nessuno che fumava, che usava espressioni volgari, si vedevano tablet ed altri dispositivi elettronico lasciati incustoditi sulle sedie e nessuno li toccava.
    La riflessione che abbiamo fatto è che in altri congressi simili a sfondo religioso cui io e mia moglie abbiamo partecipato si vedevano di tutti i colori, ovvero l'esatto contrario di quello menzionato sopra.
    Spiegatemi per favore (non sto ironizzando) come è possibile tutti ciò.
    Chi ci fa lo studio dice che anche da questo si vede qual'è il vero popolo di Dio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami Sandro, a quali altri congressi religiosi avresti partecipato? E quanti erano i presenti? E sopratutto dove?

      Elimina
    2. Che i tdg siano persone oneste, specialmente nei raduni come assemblee (al di fuori lo sono molto meno, esperienze personali, e non solo mie) e' una loro caratteristica, una cosa formale, una specie di pubblicità, che viene a mancare quando si e' al di fuori del contesto. Ti posso dire di tanti tdg che pensavano che altre persone comuni non sapevano che loro erano tdg, "al di fuori di questo contesto" sinceramente non vi era differenza tra una cosiddetta persona del mondo e un tdg, anzi, ti dirò, io le fregature (debiti di soldi e altro per essere chiaro) le ho sempre avute proprio da questi tdg esemplari alle adunanze e alle assemblee!

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Fabry concordo e sottoscrivo tutto al 1000x1000

      Elimina
    5. il portafoglio non corre troppi rischi apparentemente. Il tempo impiegato per distribuire riviste, lo studio scolastico sconsigliato con conseguente adattamento a lavori meno remunerativi per dedicarsi alla continua propaganda della fine del mondo, la perdita eventuale della famiglia o degli "amici" se si viene disassociati anche per reati di opinione nei confronti di interpretazioni umane e mutevoli, sono costi che nelle assemblee non vengono trattati e non sono visibili come la sigaretta o il portafoglio.
      sal

      Elimina
    6. Vorrei far notare, che chi scrive in questo blog, la maggioranza e' tdg, o ex tdg, quindi persone che sanno, vivono, hanno vissuto dalla parte dei tdg, come tdg, essendo, ed essendo stati tdg, quindi e' inutile cercare di minimizzare, o fare vedere solo gli aspetti positivi, perche' sappiamo bene come funziona, siamo stati anche noi parte di questo sistema, e non e che per esempio io non sono tdg perche' sono stato disassociato per immoralita', furto, o altro atto criminoso, no, non sono piu' tdg perche' amo la liberta di pensiero, odio la malafede, odio l'inganno, odio l'ipocrisia, odio il fatto che milioni di tdg vengono tosati dalla wts, sfruttati, manipolate ecc.. Ma se la wts, e nei tdg ci fosse quello che si vuole far credere, perche' ne dovrei uscire, perche' uscire da un simile paradiso, si perche oggi tanti escono da questo paradiso? evidentemente il paradiso lo vede solo chi non ama la liberta, a chi fa comodo che siano altri a pensare per lui, ai ciechi davanti a gli errori della wts, ecc.. ci sarebbe tantissimo da dire ma per oggi mi fermo qui!

      Elimina
    7. Esistono molte persone oneste, che restituiscono gli oggetti trovati per terra, che correggono gli sbagli sul resto al negoziante ecc. Di solito proprio per l'innata onestà, vorrebbero un mondo migliore. I tdg reclutano persone di questo tipo, quindi è del tutto normale e facile che il livello sia più alto del normale, poi ci sono le regole del gruppo che rafforzano queste abitudini. Per altri incide inoltre la paura di non ricevere le benedizioni future: perchè mai un tdg che va in servizio dopo il lavoro, che assiste alle adunanze pur essendo stanco, e tutti i sacrifici simili che richiede l'appartenenza, dovrebbe rovinarsi rubando un tablet sulla panca dell'assemblea? Perchè questo sarebbe un furto chiaro e netto. Diversi invece sono i casi citati da Fabry P dove i debiti o i prestiti non restituiti non sono un furto così netto e qualcuno fa il furbo, anche io ne sono stato vittima. La morale? Che secondo me non è una religione a forgiare le virtù delle persone, chi è onesto o no, lo è a prescindere da cosa crede.

      Elimina
    8. Caro Sandro. Innanzitutto ti posso assicurare che lo stesso love bombing e la stessa sicurezza del portafogli la trovi nelle riunioni aziendali, riunioni di marketing piramidale e altri congressi religiosi, nonche la sera nello spogliatoio quando vai a giocare a calcetto con persone "del mondo". Garantito, so bene di cosa parlo.
      Poi vorrei farti notare che viene detto di non lasciare niente di valore incustodito e di tenere d'occhio i propri figli... Come mai? Ah già perché possono entrare anche "persone del mondo".
      Inoltre... Tutto qua? Non fumare e non dire parolacce identifica chi serve dio e chi no? E chi l'ha deciso? Pensavo comunque fosse una cosa più seria l'approvazione di dio, non ste stupidaggini esteriori.

      Elimina
    9. Sandro ...per fare un confronto potresti andare in piazza San pietro ad ascoltare il papa ...non credo che ci siano persone che si comportano male ...poi è chiaro che è la vita quotidiana il miglior giudice di noi stessi , e non certo un ritrovo religioso.

      Elimina
    10. Caro fabry p hai perfettamente ragione..i veri infami non sono coloro che stanno dietro le sbarre ma quelli in giro con giacca e cravatta caro Sandro che all apparenza sembrano emanare odore di santità poi dietro a te fanno le peggio cose orribili o come la prostituta che non e quella che trovi sul marciapiede ma quella che sotto il tavolino ti fa il piedino..wuindi Sandro senza stare troppo a sindacare sulla questione cerca di andare a scavare oltre questo rosa che vedi intorno e vedrai che qualche zona grigia la troverai anche tu perché non e tutto oro ciò che luccica e se ti diciamo ciò non e per scoraggiarti ma e ciò che abbiamo visto pure con prove evidenti.all inizio sembra tutto bellissimo ed e normale criticare chi e contrario alle tue vedute,ma se ci vai con il ragionamento man mano che vai avanti potrai fare un confronto.che prevalga sempre la ragione e non il tuo cuore

      Elimina
    11. Ema, ogni tanto dai tuoi commenti sembra che l'80% dei fratelli siano dei malavitosi... capisco la tua delusione, ma raddrizziamo un pò la rotta, altrimenti diamo noi l'impressione di essere dei visionari... le esagerazioni non mi sono mai piaciute, nè in un senso nè nell'altro ...

      Elimina
    12. Sandro non è ironia la mia ...ma credo che tu e tua moglie, oramai vi siete affezionati a chi vi fa lo studio..e al ambiente nuovo che per voi è divenuto un eroina ( assuefazione psicologica ) .....umanamente vi capisco benissimo perchè anche per me è stato così.....quello che ho da dirvi fatevi pure il vostro percorso ...ma vi do un consiglio se volete la stabilità mentale e vivere nel illusionismo ..non visitate nessun blog, tranne jw.org.....Ciao.

      Elimina
    13. Pardon non intendevo detto dei fratelli in se per se mi sono spiegata male ma e il comportamento falso che volevo sottolineare in alcuni di loro.non ce l ho con tutti per carità o dire che sono mascalzoni.ciao John...almeno con la scusa mi ris pure tu ��...

      Elimina
    14. Caro sandro da napoli, vorrei risponderti ancora con le parole di Victor, belle da incorniciare: i nostri errori si chiamano "imperfezioni". Gli errori degli altri si chiamano "malvagità". I nostri sbagli dottrinali si chiamano"luce progressiva". Quelli degli altri "inganni di Satana".
      Questi due pesi e due misure sono usati a 360 gradi e non c'è possibilità di dialogo, non c'è possibilità d'incontro con chi ragiona così. È solo o con noi o contro di noi. Non solo, ma questo non è fatto in buona fede, è disonestà morale.
      È vero quello che hai visto e tra i testimoni ci sono carissime persone. D'altra parte con lo spirito di sacrificio che viene richiesto, che tipo di persone ci possono essere?

      Elimina
    15. Caro Sandro da Napoli, anche in questo caso (come nel caso di anonimo paladino della giustizia mordi e fuggi) gli altri componenti del blog ti hanno risposto in modo bellissimo.
      Aggiungo solo che l'essere onesti alle assemblee o in sala è normale per delle persone che dell'apparenza fanno il loro vessillo.
      Ma poi come mai, da nord a sud, e parlo per eperienza personale vissuta sulla mia pelle, ci sono anziani che ti danno lavoro sottopagato ed in nero? Attenzione...parlo di gente che non tirava a campare, ma che HA aziende o attività fiorenti ma che con la scusa della fratellanza e che ti davano lavoro preferendo te ad uno del "mondo" ti chiedeva uno sconto?
      Questa tu la chiami onestà?
      Per non parlare di tantissimi, e parlo sempre per esperienza personale, che hanno prestato soldi a fratelli (onestissimi direi) e che non li hanno mai più rivisti, e che con la scusa che i fratelli non li puoi portare in tribunale, la prendevi in quel posto?
      Come ti ho già scritto in qualche altro post, tu e tua moglie fate il vostro percorso, vi auguro che tutto vi vada bene, e che possiate trovare soddisfazione nella vostra vita.
      Inoltre incoraggio te e tua moglie a non frequentare questo blog, perché più andrai avanti con il tuo studio biblico, più sarai arrabbiato con noi...quindi...finchè sei in tempo...SCAPPAAAAAA ;-)

      Elimina
  23. Gesu'disse,non chiunque mi dice,signore,signore,entrerà nel regno dei cieli,ma chiunque fa la volontà del padre mio che e'nei cieli!tutti coloro che leggono questo blog sanno che solo Dio potrà mettere le cose a posto per l'umanità ma a causa della loro condizione o carattere cercano di dimenticarsene e non dicono più a nessuno che e' l'unica speranza,non obbediscono a Gesù di predicare che il regno e' l'unica speranza,in pratica cercano il difetto in tutte le religioni per avere la scusa per non fare nulla...e inoltre le accuse che vengono mosse sono solo opinioni di singoli individui che hanno attinto notizie da altri senza appurarle veramente,se i casi di pedofilia in Australia fossero veri..in un paese cattolico come l'Italia governato dal clero lo avrebbero già spalmato su tutti i giornali in prima pagina o telegiornali!invece..niente,ciò significa solo questo:essere accusati non significa essere colpevoli!quando una corte suprema incriminera'la società allora ne riparleremo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo bla bla bla e ancora bla bla bla, clap clap clap (applauso a piene mani) senza offesa.

      Elimina
    2. Caro anonimo delle 13:32, le riviste sono su jw.org ed anche i sermoni del broadcasting, non c'è bisogno di impegnarsi a scrivere per usare le stesse parole.

      Usi delle metafore inutili: se un tribunale umano condannasse la Watchtower (ed è già successo, chi vuole sa dove andare a scaricare copia dei documenti ufficiali) tu diresti che è tutta una persecuzione ordita da satana.

      Ma poi perchè sto a replicare, quando sul blog trovi tutto quello serve?

      Mah, quante chiacchiere inutili...

      Elimina
    3. caro anonimo delle 13.32, se in coscienza ti senti di andare avanti a predicare il regno secondo la WTS, continua assolutamente!
      Mi dispiace che invece giudichi sommariamente chi in coscienza non si sente di portare persone nelle fila dei testimoni, semplicemente perché non lo considera un atto d'amore.
      invece giudichi "cercano il difetto in tutte le religioni per avere la scusa per non fare nulla".

      Elimina
  24. Ciao caro john,per non far diventare queste chiacchere inutili fai una cosa,vai o telefoni alla Rai,radio televisione italiana,e chiedi come mai non hanno ancora reso noto questo scandalo pedofilia testimoni di Geova australiani e vedi che cosa ti dicono,così chiariamo una volta per tutte cosa significa esser calunniati ed essere invece condannati con le prove da un tribunale di un crimine,fra le due cose c'è un abisso,solo per non fare chiacchere inutili..saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. calunnie? Ma se Jackson AMMETTE nel video di fronte la Royal commission che NON sono calunnie !!
      Ma li hai visti i video o no? Hai letto le trascrizioni? Qui non si tratta di sapere se sono verità o calunnia, qui si tratta di stabilire se la responsabilità è di chi fa le regole (CD) o di chi le applica (anziani).

      Che gliene frega alla TV italiana che in australia ci sono vittime di pedofilia? Non ne abbiamo abbastanza in italia? Ed i 4 casi di cui conosco i protagonisti personalmente, li ho sognati di notte?

      Guarda che qui nessuno gode a perdere tempo e scrivere stupidaggini. C'è chi invece perde tempo (e tanto) a scrivere assurdità sulle Torre di Guardia !

      Elimina
    2. Poi scusami, già ti conosco, continui ad apparire qui ogni tanto ed a scrivere sempre le stesse cose in un modo in cui dimostri che non hai letto nulla di quanto riportato in certi articoli, ne hai tantomeno visto i video... ma con che coraggio parli?

      Elimina
    3. Il problema della tua ignoranza in materia è solo tua. Perché se non ne parla la rai il problem non esiste giusto? Peccato che se ne parli moltissimo in testate giornalistiche straniere, anglosassoni sopratutto, vi siano sentenze pubbliche gia passatr in giudicato per cui la wt ha pagato e sta pagando fior di quattrini. Quindi amico mio, ma che vai cianciando?

      Elimina
    4. Vorrei precisare una cosa ...noi non abbiamo mai detto che l organizzazione permette la pedofilia ( che è una piaga sociale ) noi diciamo che la WT ha attuato un sistema OMERTOSO ..perchè si è preoccupata molto di più di non sporcare la sua immagine ..che della giustizia di DIO.

      Elimina
  25. Cosa gliene frega alla Rai?allora non hai capito niente dei giornalisti..son sempre li in attesa di qualcosa da dire,parlano dei singoli che accoltellano la ragazza e non vuoi che parlano di queste cose gravi che implicano i tdg,che farebbero felici molti,compreso te?solo solo he visto che non sono appurato non le menzionano per non dire menzogne perché sono giornalisti seri e non rischiano di rovinarsi la reputazione,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io dovrei essere felice perchè un povero bambino è stato abusato o perchè condannino dei proclamatori innocenti? Tu sei fuori di testa, caro amico, e molti mi criticheranno perchè continuo a darti spazio.
      Se siamo un branco di bugiardi e peccatori, perchè ci leggi e commenti?

      Mah !

      Elimina
    2. Gli articoli di giornale ci sono, sia nella stampa nazionale che in quella internazionale. Inutile replicare, basta una ricerca in Google... ma bisogna volerla fare... Perché in Italia non se ne parla tanto? Perché è la stessa Chiesa Cattolica a proteggerci! Se si cominciasse a parlarne a livello di prima pagina tornerebbero in auge anche gli scandali cattolici, questo al nuovo Papa non farebbe molto bene... visto quanto sta guadagnando in favori e immagine in questo periodo. John, non te la prendere, la madre degli ignoranti (inteso nel senso di ignorare un concetto, non in senso offensivo) è sempre incinta...

      Elimina
    3. x Anonimo delle 14:19 Quando ho iniziato a fare lo studio biblico, come stai facendo tu su questo blog, mi informavo guardando don Piero Ottaviano su teleVOX, era un salesiano che ogni settimana parlava sugli errori dei tdg. Io mi arrabbiavo e cercavo a tutti i costi di trovare delle risposte, ebbene quei semi sono rimasti dentro di me, e dopo anni sono venuti fuori, anzi sono esplosi, questo per dirti che cosa ti aspetta se continuerai a leggerci.

      Elimina
  26. Ti posso assicurare che non sono fuori di testa,ho voluto solo ribattere a questa discussione perché si fanno tante chiacchiere in giro sul web e visto che ho un attimo di tempo volevo fare la controparte in questo blog che forse e' visitato anche da persone che non conoscono i testimoni di Geova e si farebbero un idea sbagliata di loro visto che tutti quelli che commentano lo fanno in chiave negativa,avverto solo chiunque a non fidarsi delle singole chiacchiere di chi calunnia senza prove certe,quando si sentira' la notizia su un telegiornale nazionale allora se ne parla,lascio alle persone intelligenti la valutazione,saluti a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ti posso assicurare che voglio molto bene ai miei "fratelli" (anche se ho idee diverse da loro, ormai) e, come te, odio le falsità.

      Però devi essere coerente in ciò che scrivi, perchè dai l'impressione che o non leggi le notizie, o gli dai una passata MOLTO superficiale, quasi tu avessi paura di riscontrare delle verità in quanto stai leggendo.

      Ovvio che non è possibile verificare che quanto sia scritto in questo blog sia tutto veritiero (neppure quanto è scritto sulle torre di guardia è verificabile, anzi, alcuni scienziati citati nelle riviste si sono risentiti ad hanno scritto che le loro parole sono state opportunamente travisate per far loro dire ciò che comunque non pensano)

      Però chiunque legge questo blog può informarsi da se, fare ricerche e contestare quanto viene scritto.

      Su oltre 20.000 lettori unici, possibile siate solo in 2, e senza portare uno straccio di prova a sostegno delle vostre argomentazioni?
      Qualcun altro si è limitato a velate minacce verso i partecipanti, senza contestare gli argomenti trattati.

      Mi viene da pensare...

      Elimina
    2. Anonimo ...hai ragione ...gli scandali appartengono solo alla chiesa cattolica....la WT è santa e pura. (-:

      Elimina
    3. Anonimo...
      E quali sarebbero le "tante chiacchiere in giro sul web" ?

      Elimina
    4. Invece se visitano il sito jw.org dove si parla solo bene si fanno un'idea equilibrata giusto?

      Elimina
    5. Ciao Anonimo, se vuoi pubblichiamo la sentenza delle corti Americane su questi fatti, come quello di Candace Conti. Si trovano anche i documenti del processo, le testiominianze, la condanna della Watchtower per negligenza, le testimonianze delle vittime. La bibbia dice di "accertarsi di ogni cosa". Siamo servitori di Dio o degli uomini? adoriamo Geova o il la Watchtower?

      Elimina
    6. Anonimo ...cerchiamo di chiarire ...tu mi vuoi dire che tra i tdg di tutto il mondo non esiste nessun caso di pedofilia ? NEMMENO UNO ?? nonostante le prove ?...se tu pensi che esiste o è esistito anche un solo caso .. secondo te come è stato risolto, o meglio come si sarebbe dovuto risolvere secondo le procedure WT ?....spiegaci un pò.

      Elimina
    7. anonimo delle 14:50, dici:
      "persone che non conoscono i testimoni di Geova e si farebbero un idea sbagliata di loro"!!
      MA ALLORA NON HAI LETTO COSA SI PROPONE IL BLOG?
      SI PARLA DELLA WATCH TOWER, (non dei proclamatori), come responsabile di tutti i post pubblicati, i proclamatori e altri nominati finiscono per divenire pedine, pedine inconsce inconsapevoli dei giochi della WT. Ti ripeto, tutti i post vertono verso la WT!
      Il tuo intervento quindi cerca di difendere la WT? E che strumenti e basi ci fornisci x crederti ed avvalorare i tuoi discorsi? Perchè dovremmo crederti? Mi sembri la formica che chiede di fermarsi al treno (in una vecchia illustrazione!) di internet, che scoperchia tutte le nefandezze che compie la la WT!
      Gli strumenti che adoperi sono le solite parole "ce l'avete con noi!"!!
      Poverino vuoi un lecca lecca, povero bimbo!
      I fatti in rete parlano chiaro, ed aumenteranno sempre di +, quindi, di che ti preoccupi? Com'é che dite: "la WT ha la guida e la protezione dello spirito santo", quindi di che ti preoccupi?
      Quindi se avete Geova dalla vostra, ci calcoli anche troppo o sbaglio?
      Siamo divenuti così pericolosi, a dispetto dell'altro blog, vostri servi proni? Siamo + efficaci noi di quegli altri? Ci attribuisci tanto onore e valore, grazie!!

      Elimina
    8. caro Anonimo io sono tdg da 32 anni e fino a poco tempo fa, come te avevo i prosciutti negli occhi e mi rifiutavo anch'io di credere alle "dicerie" che sentivo o leggevo finchè non ho fatto ricerche approfondite sui giornali esteri circa lo scandalo pedofilia sulla Australian Royal Commission, "solo" in Australia ci sono 1006 denunce di pedofilia nelle congregazioni, ho visto i video su youtube del processo per pedofilia dove veniva chiamato a deporre Jeffrey Jackson del CD dove egli stesso ammette che il problema pedofilia è stato gestito male dove ammette di sapere di questo grosso problema.se vuoi puoi vederlo tu stesso e se non capisci l'inglese, è tutto sottotitolato in italiano. per tanto tempo mi sono chiesta come mai a tutte le assemblee eravamo sempre in deficit, le contribuzioni non bastavano mai, adesso so che hanno pagato milioni di dollari per le cause perse e i risarcimenti a suon di milioni di dollari per ogni bambino abusato, vedi il caso Candace. Io è da un po di tempo che leggo il blog e non ho mai scritto ma stasera mi sono sentita di rispondere alle tue accuse infondate verso quelli che scrivono in questo blog , fratelli o non ma sono persone che hanno sofferto, subito di tutto e sono amareggiati ma non per questo sono dei bugiardi, prima di giudicare, prenditi il tempo di fare ricerche anche tu senza pregiudizi e poi potrai prendere le tue conclusioni. un saluto a te e a tutti voi

      Elimina
  27. La Chiesa Cattolica ha meno da rendere conto a Dio perché al contrario del Corpo Direttivo dei TdG non è ipocrita da nascondere le loro malefatte

    Viola

    RispondiElimina
  28. caro riflessivo,ti posso assicurare che se io conoscessi un caso di pedofilia nella mia congregazione,prima lo denuncio il sospetto,e poi lo gonfio,e tutti quelli che conosco,miei fratelli,farebbero lo stesso,e io sono un testimone pane al pane vino al vino,come dovrebbero essere tutti i tdg,non so chi fa il contrario ma devono essere dei decelebrati quelli che non fanno così,se la vedranno con Geova quindi non te ne preoccupare tu,fai il tuo dovere e pensa positivo,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stesso metro di giudizio lo possiamo applicare alla chiesa cattolica allora. Perché per lo stesso motivo incoraggi gli altri a cambiare religione? Digli che ci penserà Dio, incoraggiali a fare il loro e pensare positivo.

      Elimina
  29. Si caro anonimo51,pubblica pure le sentenze,manda il link così mi schiarisco le idee,le aspetto grazie,non commenti però per favore,prove su giornale,non commenti di persone come in questo blog,aspetto con impazienza,sono sempre curioso di sapere cose reali,grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti facciamo avere i link sei disposto a cambiare idea sulla tua religione?

      Elimina
    2. La discussione sta prendendo i toni della contesa e questo mi dispiace. Sembra che ognuno voglia convincere l'altro del proprio modo di vedere le cose. Chi si affaccia a questo blog ha oltre 150 articoli con cui documentarsi. Entrare e sparare a zero vuol dire non aver neppure voglia di leggere...
      Leggete bene prima ogni articolo, e quelli correlati per argomenti, altrimenti si muovono sempre le stesse obiezioni, la cui risposta e' forse già stata data mesi fa

      Elimina
    3. Dopo aver letto le varie risposte...non ho nient'altro da aggiungere al caro anonimo che mi sembra tanto il classico paladino mordi e fuggi.
      In realtà non ho niente da dirti perché in tanti ti hanno già risposto in modo eccellente, cerchi le prove da noi? Ma ti ha risposto molto bene John...leggi ...leggi...leggi....leggi...io prima di iniziare a scrivere su questo blog, non avrò letto tutti i 150 post, ma una buona metà si...e ho tratto le mie conclusioni. Tu hai tratto le tue, quindi che cosa vieni a fare in questo blog? Cosa vuoi? Chi sei? (un fiorino :-)...oppss scusate).
      Qui ed in giro su internet le prove di ciò che viene scritto ci sono...tu che provi ci porti a sostegno?
      Ricordati caro anonimo...che chi scrive qui ha alle spalle anni e anni di militanza nei tdg...e molti anche con le stellette e i gradi....quindi io credo che o porti le prove a difesa..o forse è meglio che cambi aria.

      Elimina
    4. Forte Saulo mi sono crepata dalle risate..caro Savonarola...

      Elimina
    5. Intanto vedi un po' qua...
      https://www.childabuseroyalcommission.gov.au/case-study/636f01a5-50db-4b59-a35e-a24ae07fb0ad/case-study-29,-july-2015,-sydney

      https://www.childabuseroyalcommission.gov.au/downloadfile.ashx?guid=5e54b0b6-b620-42d8-8eab-8e98413d1528&type=exhibit&filename=wat.0021.001.0001&fileextension=pdf

      E cerca i video su YouTube delle audizioni con jackson (almeno questi cercateli da solo)

      Appena hai finito diccelo che linkiamo altri siti di testate giornalistiche con le relative inchieste o video di trasmissioni straniere dedicate al problema della pedofilia nei TdG.

      Elimina
    6. il problema è chi si affaccia al blog per la prima volta si concentra con i commenti giornalieri senza leggere i vari post , in questo caso ha solo un impatto negativo e giudica male , senza neppure sapere di cosa veramente stiamo parlando, e delle conoscenze che tutti noi abbiamo.

      Elimina
    7. Tribunale della California, Corte di appello della contea di Alameda. Numeri di riferimento per trovare i dati, le date, le testimonianze e i documenti relativi al caso Candace Conti

      Trial Court Case: HG11558324
      Court of Appeal Case: A136641
      Supreme Court : S226656
      il 13/4/2015 il tribunale ha deciso la condanna della Wathcotwer per negligenza.

      "The judgment against defendants on the negligence count is affirmed. The judgment against Watchtower on the cause of action for punitive damages is reversed with directions to enter judgment for Watchtower on punitive damages. The parties are to bear their own costs on appeal."


      Sembra che sia stata presentata una petizione per ricorrere alla Corte Suprema il 27/5/2015 ( numero caso Corte Suprema S226656).
      il Sito della Corte Suprema indicherebbe che il caso è chiuso. (in data 8/7/2015)


      Sito Ufficiale della Corte Suprema:
      http://appellatecases.courtinfo.ca.gov/search/case/mainCaseScreen.cfm?dist=0&doc_id=2109889&doc_no=S226656

      sito ufficiale della Corte di Appello della Contea di Alameda, California. (relativo al caso)
      http://appellatecases.courtinfo.ca.gov/search/case/mainCaseScreen.cfm?dist=1&doc_id=2025979&doc_no=A136641

      Elimina
  30. Certo che lo faccio Victor,del resto nessuno e'obbligato a diventare un vero cristiano e non un cattolico,anche Gesù non obbligava nessuno,predicava il regno e diceva di pensare positivo,fallo anche tu Victor,non ti demoralizzare!ciao caro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono demoralizzato. Da quando ho capito, prove alla mano, che i TdG non sono la verità la mia vita è rifiorita.

      Elimina
  31. Caro anonimo delle 14.50. Non scherziamo con le vittime di abusi. Non stiamo parlando di qualche disassociato con il dente avvelenato, ma di migliaia di casi dove si sono ripetuti gli stessi scenari. Stiamo parlando del fatto che la Wts sta pagando una multa per aver ammesso di aver documenti che riguardano casi di pedofilia ma di rifiutare di mostrarli alle autorità. Prova.a leggere le esperienze riportare in Silentlambs se ne hai lo stomaco. Ho pianto tutta la notte leggendo le storie di queste persone.

    RispondiElimina
  32. Anonimo ..ma non credi neppure l interrogatorio che è stato fatto a jackson del CD in australia ? che era una montatura apostata in una sala cinematografica ? vai in internet ....G. jackson pedofilia testimoni di Geova royal commission australiana ( sotto ce la traduzione in italiano )...ci sono 2 parti l interrogatorio è durato circa 2 ore

    RispondiElimina
  33. Tiè un caso fresco fresco di Testimone incolpato di abuso, e per giunta era anziano quando commise il grave reato... (casi simili ve ne sono a centinaia e ne escono dei nuovi continuamente). Link :

    http://m.leicestermercury.co.uk/disgraced-jehovah-s-witness-elder-jailed-for-sexually-abusing-a-girl/story-29528336-detail/story.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma forse stiamo spostando l'attenzione dal singolo reato, al fatto che l'organizzazione li nasconda di proposito.
      L'anonimo ha così poco cervello (o ha deciso di non usarlo) che stranamente le ammissioni di Jackson non le ha sentite (oppure si è chiuso occhi e orecchi mentre passavano quelle immagini)

      Elimina
  34. E per chi crede ancora che il mondo dei Testimoni di Geova è un paradiso spirituale... (Link in inglese di notizie di cronaca in cui sono coinvolti dei TdG)
    E questa potrebbe essere solo la parte scoperta dell'iceberg...)

    http://jwdivorces.bravehost.com/

    RispondiElimina
  35. Ok,grazie,comunque e'stato un semplice interrogatorio,non e'stato condannato nessuno mi pare,o forse sbaglio?se le accuse si basano solo su questo mi sembra tutto privo di fondamento,i fatti parlano chiaro,non e'stato condannato nessuno,con prove certe di condanne se ne riparla...saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok quindi 1000 casi di pedofilia non denunciati nella sola Australia ti sono passati indifferenti.
      Ma siccome sono masochista e voglio farti rendere conto di quanto sei indottrinato, passiamo alla prossima.
      La mia è una domanda per evitare di perdere tempo. Se ti invio i link alle sentenze di condanna con le somme da pagare da parte della wt sei disposto a considerarle almeno o le derubrichi ad attacchi del mondo di satana? No così evito di perdere tempo.

      Elimina
    2. Qui i link ad alcuni casi con le condanne e gli articoli dei media:

      http://abcnews.go.com/US/jehovahs-witness-accuses-church-hiding-child-abusers-congregations/story?id=29586778

      https://www.revealnews.org/article/california-court-guts-child-abuse-ruling-against-jehovahs-witnesses/

      https://www.theguardian.com/commentisfree/2015/mar/02/jehovahs-witnesses-silencing-techniques-child-abuse

      https://www.revealnews.org/blog/a-readers-guide-to-the-jehovahs-witnesses-child-sex-abuse-scandal/

      http://www.documentcloud.org/search/preview?q=projectid%3A+18030-jehovahs++Access%3A+Public&slug=projectid-18030-jehovahs-access-public&options=%7B%22q%22%3A%22projectid%3A+18030-jehovahs++Access%3A+Public%22%2C%22container%22%3A%22%23DC-search-projectid-18030-jehovahs-access-public%22%2C%22title%22%3A%22%22%2C%22order%22%3A%22title%22%2C%22per_page%22%3A%2212%22%2C%22search_bar%22%3Atrue%2C%22organization%22%3A910%7D

      https://www.revealnews.org/blog/how-child-sex-abusers-get-reinstated-as-jehovahs-witnesses/

      https://www.revealnews.org/blog/jehovahs-fight-law-requiring-child-sex-abuse-be-reported-to-police/

      https://www.revealnews.org/topic/jehovahs-witnesses/

      https://www.revealnews.org/article/jehovahs-witnesses-use-1st-amendment-to-hide-child-sex-abuse-claims/

      http://www.sandiegouniontribune.com/news/2016/apr/14/jehovahs-witness-lopez-sex-abuse-appeal/

      http://www.sandiegouniontribune.com/news/2014/oct/31/jehovahs-witness-sex-abuse-judgment-lopez/?#article-copy

      http://www.nbcsandiego.com/news/local/135M-Awarded-to-Bible-Teacher-Gonzalo-Campos-Alleged-Abuse-Victim-Jose-Lopez-281031832.html

      http://www.chronicleonline.com/content/jose-lopez-46-sentenced-felony-child-abuse

      http://fox5sandiego.com/2014/11/01/jehovahs-witnesses-church-ordered-to-pay-13-5m-for-alleged-child-abuse/

      http://www.sandiegoreader.com/news/2016/apr/24/ticker-tough-build-jehovahs-witness-sex-abuse-case/

      http://www.sandiegoreader.com/news/2016/jun/24/ticker-judge-sanctions-jehovahs-witnesses/

      http://www.latimes.com/local/lanow/la-me-ln-buena-park-arrest-20160630-snap-story.html

      Una pagina di wikipedia:

      https://en.wikipedia.org/wiki/Jehovah%27s_Witnesses%27_handling_of_child_sex_abuse

      Lo studio legale che segue diverse cause e ha una sezione APPOSITA per i testimoni di geova sul suo sito (evidentemente, per dedicargli una sezione... vedi un po tu):

      http://www.zalkin.com/what-we-do/sexual-abuse-cases/jehovahs-witness-abuse/

      CNN:
      https://www.youtube.com/watch?v=S4GixstNAE0
      https://www.youtube.com/watch?v=hJBjxvcHrXA

      NBC:
      https://www.youtube.com/watch?v=EeBDXYISzJc

      BBC:
      https://www.youtube.com/watch?v=Ep4h2lKWRlg

      10News:
      https://www.youtube.com/watch?v=6aua2NK5PBw

      BBCRadio:
      https://www.youtube.com/watch?v=7QEpD7BTD8w
      https://www.youtube.com/watch?v=fEDWlUwicNM

      Documentario portoghese:
      https://www.youtube.com/watch?v=8UE3--fnSH8

      https://www.youtube.com/watch?v=SvPVT9YOiAo

      Charity commission UK:
      https://www.gov.uk/government/news/charity-commission-investigates-jehovahs-witnesses-charities

      https://www.gov.uk/government/news/charity-commission-defends-its-investigation-into-jehovahs-witness-charity-in-the-court-of-appeal

      Vedi se questi possono bastare per iniziare a farti una cultura del problema.
      Siccome, però, non sono segreti di stato e basta googlare "jehovah witness child abuse" per trovare queste informazioni, io mi fermo qui. Ti ho dedicato già troppo del mio tempo.

      Elimina
    3. Caro anonimo solo per aprire delle inchieste occorre ci sia della legna che già arde altrimenti non servirebbe aprirle non credi? Perché queste notizie se pure fossero false come appunto a spada tratta griderebbe lo schiavo, non vengono riportate sulla pagina ufficiale del sito web nella colonna degli"aspetti legali"? Perché non hanno messo sulla loro rete ufficiale l'audizione che ha fatto Jackson con la commissione australiana? Non credi che migliaia di visitatori avrebbero apprezzato la trasparenza che dicono di avere? Togliti il prosciutto intero che hai sugli occhi altro che fette.....altrimenti abbi la decenza di ritirarti, fate troppo delle brutte figure ultimamente e non vi crede quasi nessuno.

      Elimina
    4. Victor: chapeau!!

      Elimina
    5. Prima di leggere è consigliato a quei fratelli annebbiati ..di darsi un po di collirio.

      Elimina
    6. Ti fa eco Rivelazione 3:18

      Elimina
  36. Ringrazio per i link che premurosamente mi avete trascritto,li consulterò per aggiornarmi,volevo solo chiedere una cosa,,qualcuno di voi ha scritto alla betel di Roma o americana per chiedere chiarificazioni riguardo questi casi di abusi e risarcimenti vittime?e se si cosa vi hanno risposto?se qualcuno lo ha fatto può scrivere come hanno giustificato la cosa visto che nel sito jw non se ne accenna proprio,grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo tu stesso e poi facci sapere, se vuoi, la risposta.

      Elimina
    2. Prima o poi lo faccio di sicuro,però volevo saere l'esperienza personale di qualcuno di voi,vi ringrazio molto

      Elimina
    3. io so solo che chi ha chiesto ai propri anziani, ha avuto per risposta:"dormi tranquillo, sono solo menzogne apostate!"

      ovviamente non ha senso chiedere a coloro che hanno fatto scrivere sulla torre di guardia che il cristiano dovrebbe "rigettare con decisione" tutte le notizie scandalistiche riguardanti l'organizzazione !!

      Elimina
    4. e chi chiede alla betel normalmente riceve una visita dai suoi anziani, che sono incaricati di rispondergli e di dargli aiuto spirituale...
      E' successo ad un fratello che conosco...in pratica una visita forse addirittura dal co, che non solo diceva che quelle sulla pedofilia erano tutte menzogne, ma con velate minacce intimava di smettere di fare queste domande. Assoluto divieto di parlarne con i fratelli e...libertà vigilata.
      Personalmente ho scritto alla betel altre volte e non ho MAI ricevuto altro che giri di parole e sospetti da parte degli anziani, cui le lettere vengono immediatamente girate...
      Prova, forse sarai più fortunato...

      Elimina
    5. La WT ha creato al suo interno un sistema medioevale, una ragnatela psicologica che per il momento tiene ancora.

      Elimina
    6. anche io scrissi una lettera alla betel. Risultato? La lettera in risposta iniziava con una perplessità nelle domande poste. E che avevo sbagliato a farle agli uffici betel.
      Quindi l'anziano della mia congregazione che mi venne a visitare (informato dalla betel), dimostrò astio, e un senso di sfiducia, perchè li avevo scavalcati, chiedendo direttamente alla filiale. Ma nel merito della questione non mi risposero, ne l'uno ne l'altro, eludendo la questione.

      Elimina
    7. Ciao anonimo Sandro, io proprio non capisco il tuo ragionamento, per capirci che fai vai a chiedere all'acquaiolo se la sua acqua è fresca? se sei un verace napoletano dovresti capire cosa intendo, Ciao.

      Elimina
    8. Se si vuole scrivere alla Betel bisogna scrivere alla Watch tower di NY e marcare la lettera "Al Corpo Direttivo". Ho provato un paio di volte ed ho ottenuto risposta. In ambedue i casi non mi e´stata data risposta alle domande che ponevo e agli argomenti che portavo a sostegno. Solo citazioni di pubblicazioni a sostegno del proprio punto di vista. Ad una mia chiara richiesta mi fu risposto che non desideravano rispondere ulteriormente e rimandarono la corrispondenza alla Betel locale. La quale mi disse di accettare la risposta del Corpo Direttivo sulla base del fatto che sono essi gli incaricati da Cristo di fornire cibo a suo tempo. Fornire cibo ma non spiegazioni a tue eventuali obiezioni. Ritengo sia tuttavia utile continuare a scrivere in merito alle cose inspiegate dei 7 di Patterson. Per dargli un idea della grandezza dell´obiezione presente tra i TDG. Credo possa aiutare, almeno in parte. Argomenti come generazione 1914, disassociazione e comportamento verso i familiari, pubblicazione bilanci WTS, sessualita´all´interno della coppia, istruzione, educazione dei figli e via dicendo, sono argomenti che meritano di essere trattati in maniera piu´ ampia e veritiera. Rendiamoci conto che il Corpo Direttivo non sa´praticamente nulla della reale condizione di tanti semplici testimoni. Li immaginano o felici e soddisfatti o bisognosi dell´aiuto spirituali per combattere contro il mondo malvagio. I rapporti che ricevono sono la diretta conseguenza di quello che vogliono sentire e farsi dire. A creare problemi non sono mai le loro direttive. O e´il mondo malvagio e Satana o sono i fratelli che non fanno abbastanza. Mandargli lettere regolarmente puo´forse servire a rinfrescargli le idee. Speriamo...

      Elimina
    9. Però se non ricordo male, un recente ministero diceva che il corpo direttivo non avrebbe preso più in considerazione le lettere perché non hanno il tempo di occuparsi di queste cose.

      Elimina
    10. Ciao Sandro, allora sappi che il caso dell'australia non è il solo ma è uno dei tanti, se fai ricerca e vai sul sito di Barbara Anderson dal nome SilentLambs purtroppo è in ingelese la stessa ha segnalato all'autorità gidiziaria 23720 casi di abusi sessuali sui minori e la Anderson ha lavorato nel passato nella bethel centrale di brooklin e ha avuto modo di avere trà le mani i falddoni delle segnalazioni dei presunti abusi giunti da ogni parte del mondo perpetrati trà i tdg,documentati.Ciao

      Elimina
    11. Pingo, è come chiedere all'oste se il vino è bono, o è una fetecchia!

      Elimina
    12. Pingo e Navigatore, l'oste vi dirà che quello degli altri è una fetecchia ma il suo è il meglio della zona, per convincervi vi dirà ecco assaggiane un bicchiere, dopo assaggiato uno dice è bono dammene 5l, e te rifila 5l di quello che peggiore non se po anche con tutta la bona volonta per peggiorarlo.

      Elimina
    13. Per Navigatore, e per Zeroassoluto ci siamo capiti cosa intendevo, ma l'esempio dell'acquaiolo era proprio calzante a napoli, visto che fino a circa una 30ina di annifà agli angoli delle strade di napoli che vendevano un acqua sulfurea contenuta in dei recipienti di terra cotta chimati mummere, chiaramente verso le 12 il caldo faceva divenatre tiepida la stessa e il venditore continuava a gridare acqua fresca era questo che volevo intendere a Sandro visto che è napoletano.Ciao

      Elimina
    14. Dopo averne parlato con gli anziani e aver ricevuto il loro "permesso" ho scritto alla filiale in merito alla pedofilia, documentando abbondantemente la lettera. La risposta arrivata (da poco), in sunto, dice: "Grazie per averci scritto, ti consigliamo di chiedere la risposta ai tuoi anziani o al sorvegliante che ci legge in copia".

      Elimina
    15. Risultato ottenuto: colloquio (obbligatorio) con il sorvegliante. Risposta ricevuta: "Dobbiamo seguire il CD anche quando sbaglia, poi a suo tempo capiremo". Stato attuale: sotto stretta sorveglianza.

      Elimina
    16. Ubbidire anche quando una indicazione è sbagliata? ma scherziamo? non è il pensiero di Geova. L'apostolo Paolo riprese Pietro, Il comandante dell'esercito di israele non ubbidì al re Davide quando il re chiese il censimento.

      Elimina
    17. BENISSIMO !!! ALLORA CHE LA PIANTANO LI DI CRITICARE I CATTOLICI CHE SEGUONO IL PAPA !!

      Elimina
    18. eh si mio caro Bereano, esperienza già fatta, molto tempo fa...non cavi un ragno dal buco, e l'unico risultato, da quel momento in avanti, è di essere considerato un tipo pericoloso da tenere sotto controllo, un borderline che può turbare la congregazione, un foruncolo da estirpare...
      spero che ti lascino vivere, a volte capita...

      Elimina
    19. Stessa identica cosa foctocopia di Lelvira per le esperienze avute con la filiale dei Roma

      Elimina
    20. Bene Bereano: culti di questo tipo, abbiamo imparato, si chiamano "setta"...

      Elimina
    21. Con la disassociazione hanno trovato il metodo per sbarazzarsi anche di coloro che pur avendo una personale relazione con Dio non fanno compromesso con un'organizzazione che volutamente sa di abusare della sua autorità in nome di Dio e della BIBBIA. Nessuno di noi può cambiare questo sistema, ma possiamo cambiare noi. L'anziano che ha pensato che queste disassociazioni a catena sono un segno degli ultimi giorni "predetti", un giorno forse ammetterà di aver sbagliato valutazione. Glielo auguro. L'organizzazione state tranquilli che continuerà con il suo programma proprio come tutte le organizzazioni religiose. Anzi il reciclo è garantito anche per natura, per cui espulso uno entrano due. Che facciano ciò che vogliono.....hanno ingannato tre generazioni nella mia famiglia, ma la quarta non potranno. E non potranno continuare in eterno perché i boomerang esistono. Buona serata a tutti

      Elimina
  37. Grazie ad anonimo bereano,e' stato il più chiaro,forse perché e' l'unico che ha scritto alla betel,proverò anche io,se comunque avete altre esperienze di risposte diverse fatemi sapere,grazie buona giornata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi, cosa possiamo aspettarci da un'organizzazione che mentre pubblica sul broadcasting un video in cui rigetta fermamente le accuse di malagestione dei casi di pedofilia, nella stessa settimana, in videoconferenza, ammette "ob torto collo" di fronte la Royal Commission che hanno commesso degli errori?
      Più falsi di così...!

      Elimina
  38. (Ax80) Ho incontrato un anziano della mia congregazione, bravissima persona, ma ancora molto convinta, "l'organizzazione di Dio non si discute"... Sapete cosa mi ha detto? Che in tutta Italia stanno fioccando disassociazioni e rimozioni di interi corpi degli anziani, perché "in disaccordo con le disposizioni dell'organizzazione"... Ovviamente ha imputato la cosa alla loro "mancanza di fede", al fatto che "ormai siamo alla fine, queste cose sarebbero successe", e bla... bla... bla... Le solite solfe trite e ritrite... Porsi due domande no, è...? I "malvagi" sono sempre a senso unico... Comunque il punto è: in tutta Italia si susseguono disassociazioni e rimozioni, parola di "pastore della congregazione". Noi conosciamo i motivi. Come dice il tema del post, "tutti i nodi vengono al pettine"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanno presto a dire che fioccano disassociazioni...perchè non dicono i motivi di questi disaccordi con l organizzazione ? facile dire ...siamo alla fine ed è scoppiata l apostasia...Allora il cattolicesimo che dovrebbe dire con i svuotamenti nelle chiese?...che sono tutti apostati servi di satana ? LA WT deve rendersi conto che i tempi sono cambiati , e che il suo sistema da inquisizione medioevale non sta più in piedi.

      Elimina
    2. Bah, come darsi la zappa sui piedi. Disassociazioni a raffica uniti al l'ostracismo creano un esercito di persone che non sono semplicemente non più interessate alla religione dei TdG, ma hanno invece tutti i motivi per scoperchiare ii vaso.
      Fra poco saranno più gli ex-TdG che i TdG stessi.

      Elimina
    3. creano loro stessi la rabbia, con l'ostracismo...uno che ormai ha perso tutti gli affetti di una vita, facilmente si scaglia contro l'organizzazione...se lasciassero stare chi vuole andarsene non ci sarebbe apostasia...
      o quella che chiamano apostasia ed è spesso solo voglia di ristabilire la verità dei fatti...

      Elimina
    4. Si sta creando nei TdG la religione del Terrore altro che Amore, amore, è veramente in questo tipo di ambiente che i TdG anche i piu radicali vogliono far vivere se stessi e i loro cari? Mah!!!

      Elimina
    5. Ciao Zero assoluto ...mi puoi spiegare secondo te, che relazione può avere Numeri cap 31..( leggilo tutto ) con l insegnamento di Gesù.

      Elimina
    6. Numeri 31:18... fa venire i brividi !!! Ma a molti piace essere una succursale dell'Isis ed augurare morte e disgrazie agli altri. Prendono esempio dalla torre di guardia.

      Elimina
    7. Un bel contrasto: Gv 8,7 Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei.

      Deuteronomio 22:22 Quando un uomo verrà colto in fallo con una donna maritata, tutti e due dovranno morire: l'uomo che ha peccato con la donna e la donna. Così toglierai il male da Israele.23 Quando una fanciulla vergine è fidanzata e un uomo, trovandola in città, pecca con lei, 24 condurrete tutti e due alla porta di quella città e li lapiderete così che muoiano.

      Matteo 19: 13 Allora gli furono portati dei bambini perché imponesse loro le mani e pregasse; ma i discepoli li sgridavano. 14 Gesù però disse loro: «Lasciate che i bambini vengano a me, perché di questi è il regno dei cieli». 15 E dopo avere imposto loro le mani, se ne partì.

      Numeri 31:17 Ora uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che si è unita con un uomo; 18 ma tutte le fanciulle che non si sono unite con uomini, conservatele in vita per voi.

      Elimina
    8. Giovanni 8:7 nella nuova traduzione viene eliminata come racconto "non ispirato"
      Rimarranno come testo "ispirato" solo le stragi e le uccisioni, le perversioni... questo è il nuovo corso dei futuri "proclamatori di sventura"

      Elimina
    9. Be certo ormai decidono loro chi e che cosa e' ispirato, e no!
      Ma del resto sono tutti cosi, per tutti i libri della bibbia chi decide e sempre l'uomo!

      Elimina
    10. Mi viene da sorridere quando qualcuno che si affaccia al blog ci accusa di incoerenza .....ma questa incoerenza ( compresa la mia )è costretta dal fatto che ho famiglia dentro come TDG........ma nello stesso tempo non si rendono conto che la famosa coerenza di chi sta dentro , è solamente sostenuta dal fatto che il CERVELLO lo hanno venduto alla WT , perchè se cominciassero ad appropriarsi del proprio pensiero , questa loro COERENZA cesserebbe di esistere immediatamente.

      Elimina
    11. Riflex se pure lo fossimo la wt ce ne ha dato un esempio eclatante. Dov'è la loro coerenza? E poi chi ci legge per accusare, a sua volta può definirsi coerente con quella che è la linea della wt che tassativamente attraverso discorsi e riviste scoraggiano letture e visioni di materiale non ufficiale...in particolare blog di "apostati"? Per fare un sano ed equilibrato confronto occorre porre una base comune con menti obiettive e ben disposte verso la "verità "...con tanto di valide argomentazioni documentate. Purtroppo se non imparano a memoria o non hanno uno schema allora è molto più proficuo parlare con il muro.

      Elimina
    12. John il capitolo 21 di esodo anche mi fa venire i brividi... ci sono le "amorevoli" leggi sulla schiavitù. Comprese le regole per vendere la propria figlia come schiava.
      Tanta fissazione sulla purezza sessuale e poi la schiavitù viene tranquillamente sdoganata

      Elimina
    13. che poi su come potesse essere trattata sessualmente una schiava qualche dubbio ce l'ho...
      ma tanto era solo una donna.

      Elimina
    14. Già, come la donna datain pasto all'orda di stupratori in giudici 19:2-25 e poi fatta a pezzi e mandata alle 12 tribù. Era solo una donna. Il chè ce la dice lunga sulla considerazione che avevano gli ebrei.
      Ma la legge mosaica, a tutela delle donne, stabiliva forse un'età minima per essere data in moglie? Legge divina??? Per favore

      Elimina
    15. La spada di geova !!! il mitragliatore di geova !!! il cannone di geova !! le bombe ATOMICHE di geova !!..... AVANTI MIEI PRODIIII !!

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog