Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 27 febbraio 2016

La Betel di Brooklyn: 1 miliardo di dollari alla Watchtower?

La ricchezza di un moderno tempio di Salomone per la Watchtower di Brooklyn




I più grandi proprietari di immobili adibiti ad uffici della città - e quasi tutti gli altri - sono intenzionati a fare un'offerta  per le proprietà Dumbo e Brooklyn Heights dei Testimoni di Geova.
Vornado Realty Trust TRData LogoTINY, Silverstein Properties, L & L Holding e Taconic Investment Partners sono tutti tra i possibili acquirenti delle proprietà Watchtower, e stanno richiedendo informazioni dettagliate sulle proprietà e la firma di accordi di riservatezza. 
Questo riferisce Bloomberg, citando fonti vicine alle trattative.

Anche decine di altre aziende con sede negli Stati Uniti e all'estero stanno richiedendo informazioni al riguardo...




"Il mercato nel suo complesso sta guardando a questa operazione come ad una opportunità che passa solo “una volta nella vita”.
Ofer Cohen, presidente della TerraCRG, ha detto a Bloomberg. "Ogni compagnia che detiene uffici a Manhattan sta per fare un'offerta su questo bene."
I testimoni stanno pianificando il trasferimento a Warwick, New York, dopo più di un secolo a Brooklyn. Il gruppo sta trattando beni che includono la sede mondiale della Torre di Guardia  per una metratura di 733.000 piedi quadrati a 25-30 Columbia Heights.
Le offerte su quell'edificio sono previste per Martedì, ha detto Richard Devine, un portavoce per i Testimoni, a Bloomberg. Si potrebbe vendere per un importo vicino ai $ 500 milioni, ha detto Cohen al servizio giornalistico.
Altri immobili in offerta includono un edificio residenziale di 152.000 piedi quadrati al 124 Columbia Heights e un sito di sviluppo a 85 Jay Street, che si estende su un blocco della città. Le offerte sul sito sono state ricevute l’11 febbraio. 
In tutto, le proprietà potrebbero essere vendute per complessivi $ 900 milioni o più. 


[Bloomberg] - Ariel Stulberg



Ecco il link del sito in lingua originale: http://therealdeal.com/2016/02/16/vornado-silverstein-among-potential-bidders-for-jehovahs-witnesses-complex/







* * * * *



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?

oppure:



70 commenti:

  1. se non è un miliardo, sono approssimativamente 900 milioni di dollari...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente è una scelta dettata dal fatto che la manutenzione di quegli immobili ha oggi costi proibitivi, a meno di entrate cospicue.
      Molti di quegli immobili sono stati acquisiti all'alba del XX secolo.
      Stride però il fatto che le uniche uscite economiche a favore dei proclamatori sono i prestiti per la costruzione di sale del regno.
      Anche quando vengono inviati soccorsi per i disastri, tutti gli aiuti, anche economici, arrivano da donazioni extra dei fratelli.

      Gesù aveva sempre qualcosa per i poveri... loro no !

      Elimina
  2. Loro sempre più ricchi ...noi invece una vita di rinunce esortati ad avere l'occhio semplice .Ormai questo occhio è talmente semplice che molti non possono neanche permettersi gli occhiali .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo ai nostri fratelli avanti con gli anni che già hanno una misera pensione per tirare avanti e devono pure contribuire come faceva la vedova con le monetine..qui altro che monetine...verdoni su verdoni alla faccia di chi non ha niente per sfamarsi come un povero pensionato che mette tutto quello che ha.e questi che ci mettono?le casse di riempiono a dismisura,costruiscono e smantellano ovunque ma quando c e da aiutare un paese povero le pubblicazioni bastano a sfamarlo.sono una massa di affaristi a cui piace prendere in giro i fratelli.spero solo che tanti altri come noi si sveglino da questo torpore e capiranno che questo sistema sta facendo acqua.

      Elimina
    2. Io credo che non c'è da condannare la wt,ma questi fatti ci portano a fare delle considerazioni:i tdg sono a pieno titolo una religione come tutte le atre e non possono fregiarsi del titolo "siamo diversi",su questo non si discute,credo.
      Ho definito la wt religione,se sua tale oppure una setta ognuno è libero di farsi una personale idea.

      Elimina
    3. La diversità dalle altre religioni "cristiane" è condannare chiunque la pensi in modo diverso. Serve a poco non imbracciare un fucile, se la mentalità verso "il nemico" è la stessa,se non peggiore.

      La moderna cristianità si è data un aria di tolleranza, abbandonando la mentalità dell'inquisizione e delle crociate.
      La Watchtower incita gli anziani a trasformarsi in inquisitori, ed i proclamatori a lanciare "proclami di giudizio", salvo poi essere trovati trasgressori per gli stessi comportamenti che vengono condannati.

      Il tutto annaffiato da una buona "assenza" di benignità. Ma Gesù avvertì che chi non mostra misericordia, avrà il suo giudizio senza misericordia.

      Elimina
    4. Hai detto bene jhon:la moderna cristianita'si è data un aria di tolleranza abbandonando la mentalità delle inquisizioni e delle crociate.
      Io ho una teoria,e cioè un analogia che plasmera' anche i tdg ,ovvero un lento processo che li porterà ad "ammorbidirsi" ed abbandonare molte pratiche come il rifiuto del sangue e l'ostracismo.
      Nel "pacchetto" ci metto anche qualche scissione come avvenne ai tempi di Russel.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Tutto intestato alla società. Chi quella società dirige decide come spendere i fondi, dove e come spostarsi, quanto spendere per i propri spostamenti, gli oggetti di cui hanno "bisogno" (abiti, automobili, telefoni).
      Nulla di strano, tutto lecito, come tutte le altre religioni d'altronde...

      Ero battezzato da meno di 2 anni quando visitai la Betel di Brooklyn, e certe manifatture di "lusso" non mi passarono inosservate.
      Ma cercai subito di eliminare dalla mia mente quei pensieri "malevoli"...

      Elimina
  3. Ma loro ti dicono che è tutto per gli interessi del regno .....tanto ai fratelli la WT può dire qualsiasi cosa, che tutto viene accettato in silenzio.

    RispondiElimina
  4. E' una morte lenta, pilotata, sono consapevoli del declino, e la wts sa molto di piu di quanto trapela a noi.
    Le pubblicazioni cartacee, pian piano verranno eliminate, sara tutto sul loro sito, niente piu' spese per pubblicazioni, personale ecc.. mirano a fare solo profitti, fin quando riusciranno ad adescare e sfruttare gli ultimi tdg, costruzione vendita, incasso, di nuovo costruzione vendita incasso, che poi e' gia quello che stanno facendo. fin quando i tdg, si faranno spolpare, o fin quando li terranno sotto controllo bene, quando non sara piu possibile, se arriverà quel giorno (credo che arriverà), comunque loro si sono assicurati milioni, se non miliardi di capitali.

    A mio modesto parere, questa della wts, e' uno dei piu'grandi sistema corrotto per fare casa, soldi sulla credulita' sulle debolezze di milioni di persone, fratelli, come un parassita che ti succhia il sangue!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fabry:
      Mi sono sempre chiesto come possono trarne profitto a livello personale.
      Ovvero è ormai risaputo che tutte le proprietà e beni immobiliari sono intestati alla watch tower.
      Ma oltre al corpo direttivo chi se la spassa con questi soldi?

      Elimina
    2. Chi se la spassa? Non e' facile dare una risposta. Chi sa chi ci sta li dietro, ho la sensazione che i 7 vecchietti altro non sono che i burattini di qualcosa di molto piu diabolico!!
      Se ci pensate, questa societa, riesce a fare cassa in questo modo: se doni a loro doni a Geova, bisogna contribuire per l'opera del regno, bisogna contribuire, per la costruzione delle sale, ecc.. ti fa un prestito con i soldi tuoi, costruisci con manodopera gratis, finita la costruzione la intesti a loro, nel frattempo restituisci il debito, nel frattempo contribuisci per il fondo costruzione sale del regno, nel frattempo contribuisci per ogni assemblea che si tiene, edificio che si sono intestati, ma le spesse le pachi sempre tu, ecc.... ma ci pensate come vengono, e venivo rimbecillito!!!

      Elimina
    3. ...e aggiungo, se ti trovi in restrizione vai alla caritas, altrimenti mo magni.

      Elimina
    4. E non solo.
      Ti fanno anche firmare un foglio dove metti per iscritto che la tua manodopera è gratuita.
      Sai quanti ne ho firmati?
      Lasciamo stare....

      Elimina
    5. Fabry, è propio questo che fa davvero tanto male, perché col senno di poi ti accorgi di essere stato solo usato.
      Ed è difficile affrontare questa cosa, perché capire di essere stato ingannato da chi credevi intoccabile, da chi si è sempre fatto vanto di curare gli interessi del popolo di Dio, brucia profondamente.
      E brucia ancor più ora, perchè ti rendi conto che stanno continuando a prendersi gioco di coloro che ancora credono ciecamente in loro.
      Ora con "occhi consapevoli" riesci a cogliere tutte le sfumature che prima non vedevi, ora riesci a capire quello che prima nemmeno conoscevi, e tutto prende forma, tutto si schiarisce.
      Ma il dolore rimane, e cerchi di metabolizzarlo sforzandoti di trovare un senso o semplicemente buttandoti tutto alle spalle.
      Ad un certo punto ti accorgi che tutto quello in cui hai creduto, amato, lottato, pregato, viene messo di nuovo in discussione e la reazione che hai cambia da persona a persona.
      C'è chi cade in un stato di depressione e si isola da tutto e tutti, chi inizia a combattere con tutte le sue forze quel sistema per cui fino a poco prima sarebbe stato disposto a dare la vita, e c'è chi invece vuole mettere a disposizione le sue energie, la sua metabolizzazione del dolore per chi ancora dorme beatamente sul cuscino wt$ per fare in modo che almeno altri non subiscano un dolore molto forte...
      Io sento di appartenere alla terza categoria e fin quando ne avrò le forze e Dio mi aiuterà, fin quando avrò la possibilità di avvicinarmi e parlare liberamente con i fratelli non consapevoli, io cercherò ogni modo per aiutarli a capire.
      Cautamente, anche se so che prima o poi ne pagherò le conseguenze.
      Ma fino ad allora cercherò i modi di "parlare delle cose che ho visto e udito", perché devo ubbidire a Dio e non agli uomini...

      Elimina
    6. Fineas, ti capisco molto bene.
      A me all'inizio, quando ho cominciato a capire, a ragionare con la mia testa, comunque pur sapendo che che le mie domande erano lecite, mi venivano i sensi di colpa, perche tale e' l'indottrinamento della wts, ma poi piano piano le cose sono cambiate, piu cercavo di fare luce, piu mi scrollavo i sensi di colpa, e piu assaporavo la liberta, liberta di pensiero, e piu avevo liberta di pensiero, piu' riuscivo a vedere realmente come stavano le cose, ovviamente ho pagato le conseguenze per questa mia liberta, io sono stato, anzi mi e stato detto che io mi sono dissociato in quanto non credevo piu, e per apostasia, in realta io non mi sono mai dissociato, hanno fatto tutto loro!!
      Ma questo per me non sarebbe stato un problema, il problema e che mi hanno messo tutti contro!!
      quindi so che ti succede se non stai attento, non puoi criticare la wts, se lo fai sei fuori, perdi tutto, amici, famigliari, ecc..

      PS: sai quanti soldi ed energie ho speso anche io per la costruzione di sale del regno e sale delle assemblee? non ci voglio pensare, mi viene da piangere, con tutto quel tempo e soldi regalati a questi disonesti si sarebbe dato aiuto concreto a chi veramente ne aveva bisogno!!!

      Elimina
    7. Caro Fabri P la tua storia è simile alla mia.
      I sensi di colpa svanirono con le ricerche accurate.
      Quando ho avuto un quadro chiaro nella mia mente, ho scritto una lunga lettera ed ho disassociato io la WTS in quanto non conforme alla Bibbia.
      Ma loro han detto di me le stesse parole che han detto a te.
      Siamo in buona compagnia. Cristo è morto da apostata, e pure gli apostoli.

      Elimina
    8. Io ho visto parecchie cose fatte male durante la costruzione della locale sala assemblee... e da allora ho risolto di dare il minimo. Se non vuoi rimanere deluso fai il minimo, perché quando ti spendi tanto c'è sempre qualcuno pronto a deluderti. Questa la mia esperienza.

      Elimina
    9. Rispondo al commento di Stefano 27.02 17.37. Hai ragione conosco molti che vanno alla croce rossa ha prendere il cibo in primis io e volevo sottolineare il fatto che ci sono istituzioni del mondo come le chiamano i tdg che per i poveri mettono a disposizione del cibo è vestiario e tanto di cappello ad esse che sfamano i poveri ma la WT che fa??? Nulla di tutto questo!
      Perplessa

      Elimina
    10. Ragazzi abbraccio i vostri pensieri col cuore e con la mente. I vostri sentimenti li ho provati tutti e li provo! Mi sono sempre spesa al top, ho dato tutta me stesa alla WT pur essendo ancora giovane ho rinunciato a tanto! Ora mi trovo con un lavoro precario e devo ringraziare la WT dalla quale mi sono fatta imbambollare, ma essendo una combattente non ho mollato e mi sono ripresa la mia dignità di donna (che la sotto specie di pastori volevano annullare) e mi sono ripresa la mia vita!
      Buona vita a tutti voi carissimi fratelli!!!!
      Perplessa

      Elimina
    11. Io ho smesso di contribuire per le nuove sale sia con denaro che col lavoro, quando ho visto che dietro c'erano gli appalti sui materiali, cioè accettando il prestito si accettavano anche delle forniture da Roma, nel mio caso mi avevano interpellato perchè il nuovo impianto acustico non funzionava bene, ma dopo aver fatto notare che era di scarsa qualità, gli anziani mi avevano risposto che non si poteva cambiare in quanto fornito dalla società. Dopo aver risposto "allora tenetevelo così" non mi sono più fatto vedere.

      Elimina
    12. Ora io non dico, e non voglio pensare, che tutti quei soldi arricchiscano qualcuno individualmente. Ma quando vivi in immobili imponenti, hai tutto a disposizione, dal vitto e alloggio a tutti i servizi inclusi quelli medici, automobili, ed ogni cosa che serva al tuo mandato. Quando hai tutto quello, che differenza c'è tra la tua vita e quella di un manager di azienda? Non fai i soldi? E a che ti servono se hai tutto e sei servito e riverito? E il piccolo dono mensile puoi metterlo da parte e farci tranquillamente le meritate ferie? Lavorano? Lo fa anche un manager.

      Ma è giusto fare una vita da manager con la scusa di compiere un opera "cristiana" simile a quella di Gesù? Perchè se a costoro serve una cravatta, un vestito, un telefono, un dentista... pensate che abbiano questa ansietà? Oltre a tutto questo, ai congressi vengono osannati come dei "gloriosi".

      Qui non è se fare o meno discorsi assimilabili a Cora etc etc bla bla.

      Qui c'è qualcuno che grazie ai bisogni spirituali di altri fa il bello ed il cattivo tempo, ed impone la propria visione della vita e della Bibbia.
      E le pecore senza pastore... abboccano !!

      Elimina
    13. Quanto condivido carissimo John le tue parole.
      Parlando con Ale mi ha colpito una frase che mi ha detto, e cioè che SIAMO STATI ABITUATI MALE. Sempre a dare ad altri il compito di spiegarci, capire, valutare, concludere cosa vogliono dirci le Sacre Scritture.
      E noi e la nostra mente alla mercé di coloro che approfittando del bisogno spirituale della gente, come giustamente fai notare tu e dello smarrimento generale in questo tempo di incertezze, cercano di fare proseliti e discepoli, fondando in effetti nuove religioni.
      Fin quando c'è uno, che si erge a profeta o messaggero, egli si innalza al di sopra dei propri fratelli, mettendosi di fatto al posto di Dio, facendo di sé stesso un Dio.
      Se nelle congregazioni tutti erano apostoli e profeti ci sarà una ragione.
      Per questo motivo sto arrivando alla conclusione che è molto personale la ricerca della verità, e che Dio, nel nostro tempo, non ha bisogno di dare ad una persona sola, le Sue rivelazioni.
      Gesù disse che i suoi seguaci sarebbero stati tutti fratelli e che nessuno avrebbe signoreggiato sugli altri.
      In virtù di questo credo che a tutti sarà concesso di capire ed avere la Vera conoscenza.
      Per cui non permetterò mai più a nessuno che si erga a schiavo, a profeta, a messaggero, o papa, di frapporsi tra me e Dio e non parteciperò mai su nessuno dei loro siti o forum.
      L'unico vero mediatore è il Cristo e devo sintonizzarmi solo su lui ed il Padre Suo, convinto che nei tempi e modi da Lui stabiliti ogni cosa si rischiarerà.
      Non fate fratelli miei l'errore di mettervi nelle mani di simili personaggi.
      Ognuno ha la capacità di capire quale sia il messaggio che Dio vuole comunicarci.
      Ma non permettiamo a nessuno di dirci cosa fare, cosa pensare, come agire.
      Responsabilizziamoci.
      Vi voglio bene e vi saluto con affetto nel Signore,
      Fineas (il vero)

      Elimina
  5. Ormai carissimi il passato è passato...capisco e condivido i vostri sentimenti.... la svolta è quella che ci permetterà col tempo di dimenticare. Grazie anche al passato siamo le persone di oggi, per cui nessun rimpianto. Caro Gabry P non sei stato il solo ad essere tacciato e poi espulso per "apostasia"..soluzione comoda intrapresa da chi dice di detenere la "verita"....ma appunto...che paura c'è di allontanare qualcuno-a se la "VERITÀ " regge tutti i confronti? La "VERITÀ "...sei lettere con un significato profondo che appartiene solo a chi la anela...buona domenica a tutti


    RispondiElimina
    Risposte
    1. cari carissimi ragazzi!
      Ragionavo stamattina con mia figlia; noi abbiamo ricevuto dei talenti, e abbiamo cercato di negoziarli, di farli fruttare...ci siamo dati da fare per seguire i lavori, ci siamo infilati a capofitto in ogni sorta di opera che ci sembrasse producesse a favore del Signore...poi ci siamo accorti che i banchieri e gli impresari cui avevamo affidato i nostri averi, che erano poi quelli del Signore, erano imbroglioni e ci hanno rubato i frutti della nostra fatica.
      Che dirà il Signore?
      Mi sento tranquillamente di dire che dirà " Vieni, schiavo buono e fedele" e ci darà altro da negoziare.
      Perché il Signore è ricco, non aveva bisogno di quei talenti. Ma voleva vedere che noi eravamo disposti a mettere in gioco la nostra stessa vita per farli fruttare, e lo abbiamo fatto.
      Li abbiamo tesoreggiati con tutto l'interesse possibile...se qualcuno ce li ha rubati, non è di questo che il Signore ci chiederà conto...
      ora io che sono una vecchia pazza credo che il Signore mi abbia affidato altri talenti...stavolta il banchiere sono io...sono io il direttore dei lavori...non ho esperienza, farò degli sbagli...ma il Signore lo sa.
      Su una cosa ha ragione la wt: Dio benedice le intenzioni, non i risultati. Lo sa benissimo che più di tanto non possiamo...

      Elimina
    2. Concordo con te cara Lelvira. Tutti noi che ci abbiamo messo il cuore per servire il Creatore siamo stati ingannati. Ma non siamo rimasti assolutamente senza talenti, anzi. Il Signore ha riempito nuovamente le nostre finanze e possiamo portare frutto. E comunque i Tdg che mi aiutarono a conoscere la Bibbia non hanno sprecato i loro talenti, perchè il frutto, l'interesse è maturato e continuo a portar frutto, come pure ognuno di voi.
      È pur sempre Dio che fa crescere, spessissimo in modi inaspettati.

      Elimina
    3. Cari lelvia e Gio Zar concordo con voi e sono stata felice di aver speso i miei talenti per aiutare molti tdg indifesi e deboli ma ora ho compreso che questi talenti vanno elargiti anche alle nazioni!
      Perplessa

      Elimina
  6. John se posso:
    Sul blog Geova.org c'è qualcuno che continua ad usare il mio nick per commentare..
    Non sono io.
    Voi sapete chi sono..
    Abbraccio tutti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. usano anche il mio nick ma non sono neppure io, ma da quel che so non siamo i soli ad affermare questo.

      Elimina
    2. Sei già fortunato! I miei neanche li pubblicano. Soprattutto l'ultimo che gli dimostra che la WTS ha sì sbagliato il giorno della Commemorazione ma di un giorno (dovrebbe essere il 22 marzo dopo le 18.00 circa), non di un mese! Ma non mi dilungo ulteriormente, se qualcuno necessita spiegazioni me le chieda in privato, oppure se John è d'accordo si potrebbe fare un post...

      Elimina
    3. Caro Bereano ci terrei tanto a trattare l'argomento Commemorazione.

      C'è una disinformazione spaventosa al riguardo su date, simboli, azzimo, pane giorno.

      Elimina
    4. @ Bereano

      Il commento a cui fai riferimento a Geova,org,secondo cui non te lo hanno pubblicato,permetti che te lo dica,non è corretto....io stesso in prima persona lo letto....non ho problemi ad indicarti il post e l'orario:SERVIZIO SULLE IENE-2MARZO A22:14

      Elimina
    5. Caro Anonimo delle 18:37, evidentemente, se il mio commento su questo post è datato 1 marzo, non posso far riferimento a quello del 2 marzo che ammetto essere mio. Non è nemmeno quello del 28 febbraio, perché io sostengo che la Commemorazione vada tenuta il 22 marzo e non il 22 aprile.

      Elimina
    6. Devo comunque scusarmi con la redazione di Geova.org perché il mio commento a cui facevo riferimento è quello del 1 marzo delle 12:34 che oggi vedo pubblicato.

      Elimina
  7. Buttiamoci tutto alle spalle e guardiamo avanti verso il futuro.
    Ieri ho festeggiato il primo compleanno di mia figlia...è filato tutto liscio...e per di più ho dato anche testimonianza che la bibbia non condanna scritturalmente questa pratica.
    Finalmente la sensazione di passare una giornata senza nessun condizionamento mentale...ma solo una fantastica giornata con degli amici.....

    RispondiElimina
  8. Dietro ' i 7 vecchietti chi c'e' ? Interessante :)

    RispondiElimina
  9. Da qualche parte ho letto che qualcuno afferma che dietro i "7 vecchietti" ci sia "la teoria del complotto del Nuovo Ordine mondiale"...Ricordo ad un assemblea molti anni fa,quello che oggi viene pubblicizzato jw.org,allora era N.O...poi sostituito con "nuovo mondo"...

    RispondiElimina
  10. Cerca Paolo Ferraro magistrato e il caso Melania Rei e sentirai cosa dice di chi sta al governo.
    Oppure Bohemian Grove ed avrai delle inquietanti sorprese.
    Dopo pensaci su e tira delle conclusioni.
    Chiamalo complotto, ribellione, rivolta... ma c'è veramente qualcosa di molto grosso a livello mondiale e l'origine è sempre quella, giù giù... fino alla base della piramide.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ma le teorie dei complotti le andremo a discutere su altri siti o blog altrimenti qui andiamo fuori tema.....

      Elimina
    2. Rosa il gioco Assassins creed dice molte verità..può sintetizzare la teoria del complotto sotyo forma di gioco..guardati la storia di Wikipedia sotto la voce Assassins creed .ma se ci fai caso la wt si è sempre comportata così.non e che mi sono fissata ma questo gioco rispecchia molto i loro comportamenti

      Elimina
  11. Però il sentito dire dice tutto e non dice nulla.
    Bisogna sempre e cmq dimostrare che stiano cosi le cose,altrimenti sono cause perse.

    Sarebbe interessante e significativo analizzare la genealogia di tutti quelli che hanno fatto parte del C.D. per capire la loro storia di vita passata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i SOCI della Watchtower non hanno nulla a che fare col CD... e questo è chiaro da molto tempo fa... sarebbe interessante sapere chi sono i soci.

      Elimina
    2. secondo me sono scatole cinesi...conoscevo un caro fratello americano che ogni anno andava in America per l'assemblea dei soci, al tempo erano circa 500...era un brav'uomo che si spendeva con molta abnegazione, credo che il problema amministrativo non lo sfiorasse neanche. Diciamo prestanome...

      Elimina
  12. Praticamente il CD sarebbe solamente una figura simbolica , che si occupa di morale ...ma il vero potere starebbe più in alto un qualcosa che lavora dietro le quinte .....non molto diverso dal vaticano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si è visto chiaramente nel caso di Jackson e Losch...

      Elimina
    2. Losch lo disse chiaramente rispondendo ad una convocazione presso la Royal Commission Australiana, che lui con la Watchtower non c'entra nulla. E nessun TDG per estensione...

      Elimina
    3. Dunque losch dicendo questo, significa che lui allo stesso tempo con Geova non centra nulla, visto che poi loro ti dicono che Geova si sta servendo del organizzazione terrena .....ma a sto punto ( tenendo conto delle parole di losch ) mi viene da pensare ..ma è DIO o qualcun altro che si serve della WT ?

      Elimina
    4. John, chi sono i soci, chi conosce i membri del corpo direttivo?
      Per quanto riguarda il cd, a parte foto,filmati, e parole, chi li conosce?

      Ovvio che il cd e' il burattino, come dici tu i soci chi sono?

      Perche tutto e rigorosamente nascosto?

      Mi viene in mente Matteo 5: 15 Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, ed essa risplende su tutti quelli che sono nella casa. 16 Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre eccellenti opere e diano gloria al Padre vostro che è nei cieli.

      Elimina
    5. riflessivo... fuochino.

      Elimina
    6. Fabry, i membri del CD spesso arrivano dal servizio missionario, passando poi per le filiali. Sicuramente alcuni di loro hanno speso una vita nel servizio. Ma come sappiamo, i soci WTS sono diversi. Ci saranno alcuni fratelli, sicuro. Ma tutto quello che c'è dietro alla gestione finanziaria, difficile saperlo.
      Non facciamo di tutta l'erba un fascio: ci sono ruoli e decisori

      Elimina
  13. nwgli USA, i culti in generale hanno molta presa, perchè sono fonte di reddito x i dirigenti. A qualsiasi latitudine, cristiana e non.
    Perchè nel "nuovo mondo", la religione ha + presa del vecchio?
    PER DENARO. SI FA TUTTO, ANCHE UN CULTO. E quello che accade non lo smentisce.

    RispondiElimina
  14. Molti di noi si chiedono dove vanno a finire i soldi, o se c'è qualcuno che si arricchisce, io credo che il CD non sia la pedina ultima, ho letto che diversi palazzi del DUMBO sono stati acquistati da Jared Kushner, che nell'ambiente di David Icke viene considerato il nuovo capo degli Illuminati, e guarda caso ha sposato Ivanka Trump. Ve li ricordate i Trump? Son quelli che hanno circondato la cattedrale di San Patrizio con grattacieli tre volte più alti soffocandola, ora siamo sicuri che la WT incassa il denaro di queste vendite, o sono le solite donazioni camuffate da compravendita?

    RispondiElimina
  15. Domanda: «Si può definire celeste, l’immenso patrimonio ‘terreno’ di proprietà dei vari enti legali Watch Tower?». Ma il profeta non scrisse che Geova avrebbe scrollato «le cose desiderabili (preziose) di tutte le nazioni», per andare da lui? (Aggeo 2:7). Sono i Testimoni o gli immobili le cose più preziose agli occhi di Geova? Non crediamo che la «Gerusalemme celeste» si cerchi o si costruisca qui sulla terra, attraverso una serie di operazioni finanziarie e immobiliari muovendo milioni di dollari in transazioni bancarie.

    Quando leggiamo gli Atti degli Apostoli, ci piange il cuore nel vedere la differenza tra i bisogni dei primi cristiani e il flusso di denaro che gira oggi. Nel primitivo popolo cristiano, molti avevano a malapena da mangiare: «La moltitudine di quelli che avevano creduto aveva un solo cuore e una sola anima, e nemmeno uno diceva che fosse sua alcuna delle cose che possedeva; ma avevano ogni cosa in comune». (Atti 4:32) Possiamo dire oggi, che i veri cristiani hanno tutto in comune come un popolo con un solo cuore e una sola anima? Ma, ve li immaginate gli apostoli e gli anziani di Gerusalemme che dopo aver ricevuto le collette raccolte dai missionari nelle congregazioni, sono riuniti per discutere con Paolo sull’acquisto di un grande palazzo di proprietà di una famiglia patrizia, che sarebbe servito come sede mondiale per la diffusione del cristianesimo, nel centro della Roma imperiale? Magari vicino al Circo Massimo o sulla Via Appia?

    RispondiElimina
  16. tutto questo mi spaventa e do tutta la mia solidarieta' a tutti i TdG che non escono per paura di perdere i famigliari e tutti quelli usciti... pregero' per Voi tutti che Dio Vi possa dare tanta forza perche arrivare a queste consapevolezze specialmente per chi ha investito una vita intera a questa organizzazione E' SPAVENTOSO. Abbiate fede in Dio, Dio esiste ed esistono anche i Suoi buoni propositi. Guardate in YouTube i viaggi virtuali nello spazio e' meraviglioso io ci ho versato lacrime DIO E' GRANDE ...SIATE FORTI e per chi la la forza di separarsi e diventare Libero continuate a pregare e a rimanere forti nella fede. DIO SIA VON VOI TUTTI

    RispondiElimina
  17. data x veduta la sede storica in Columbia Heights, Brooklyn NY,
    per 340 milioni di $!
    http://therealdeal.com/2016/08/04/kushner-cim-livwrk-close-on-brooklyns-watchtower/

    RispondiElimina
  18. Si programma già x la commemorazione del2017:
    4 Agosto 2016 a tutti i corpi degli anziani Re: 2017 Memorial inviti
    Cari fratelli:
    "Continuate a far questo in ricordo di me". (Luca 22:19) In armonia con il comando di Gesù ', i veri cristiani si riuniranno per osservare il Pasto Serale del Signore il Martedì sera, 11 aprile 2017. Un nuovo invito Memorial è stato preparato, e ci sarà un mondiale ef-fort di invitare il maggior numero possibile di partecipare. Questa campagna speciale avrà inizio Sabato 18 marzo 2017, ed estendere throughTuesday, 11 aprile 2017. Si prega di prendere accordi per la cura per i seguenti:
    Ogni congregazione dovrebbe presentare una richiesta di inviti entro il 12 settembre con il numero di articolo 7957. (numero Uso voce 7697 per il campo lingua dei segni.) Se la richiesta non viene ricevuto dalla vostra Congregazione per la data di scadenza, un rapporto di 40 inviti per editore e 120 per pioniere verrà inviato al tuo congregazione.
    All'arrivo della spedizione, il sorvegliante di servizio della nave-to congregazione dovrebbe confermare che gli elementi corretti sono stati spediti e deve distribuire immediatamente Invita-zioni di ogni congregazione nella Sala Letteratura Gruppo Unito.
    Il sorvegliante del servizio e del territorio serva in ogni congregazione dovrebbero assicurare che il luogo e l'ora del Memorial discorso speciale si aggiungono agli inviti.
    Si prega di notare i seguenti promemoria:
    E 'meglio dare il padrone di casa un invito personalmente. Tuttavia, i publisher potranno lasciare gli inviti in cui nessuno è a casa, se gli anziani ritengono che questo sia pratico.
    Un invito Memorial in Braille sarà automaticamente inviato alle persone che ricevono regolarmente gli elementi Braille dalla filiale. Ulteriori inviti in braille possono essere richiesti a partire 16 gennaio 2017.
    Il discorso pubblico speciale sarà dato durante la settimana del 10 aprile 2017. Congregazioni che hanno un assembly che fine settimana o la visita del sorvegliante di circoscrizione avranno l'discorso speciale la settimana successiva. No congregazione dovrebbe pianificare il discorso speciale che si terrà prima del Memorial.
    Siamo lieti di condividere queste informazioni anticipo con voi, e preghiamo ricca benedizione di Geova su questa campagna speciale.
    I tuoi fratelli,
    Google Traduttore per il Business:Translator ToolkitTraduttore di siti webStrumento a supporto dell'export


    https://www.reddit.com/r/exjw/comments/4w5da6/august_4_2016_to_all_bodies_of_elders_re_2017/

    RispondiElimina
  19. Jared Kushner dal 20 gennaio si insiederà con Donald Trump alla Casa Bianca, come alto consigliere del presidente, ricordo che ha sposato la figlia Ivanka Trump, è quello che ha acquistato il quartiere di Brooklyn dove risiedeva la sede mondiale dei tdg per quasi 1 miliardo di dollari, come la giustificano i sostenitori tdg questa ingerenza negli affari del "mondo" o meglio l'intrallazzare col Re del Sud? I singoli della base vengono sanzionati solo se si permettono di vendere sigarette in una tabaccheria... ah già: pecunia non olet.

    RispondiElimina
  20. i soldi ,,a chi vanno,,,

    RispondiElimina
  21. Ancora non riesco a capire la mente umana. Sono tante le persone aggregate con questa dicasi organizzazione, ma in quanti usano la ragione per capire dove vanno a finire le loro donazioni?
    Certo il C.D. per è preoccupato dell'imminente arrivo di Geova, così tanto...preoccupato a tal punto che come investe i soldi dei fratelli fa capire che l'arrivo di Geova sarà altro che imminente. Perché dico questo, per il semplice fatto che incoraggiano i cari fratelli di ridimensionarsi nella loro vita di non fare scelte che possono rallentare la loro corsa cristiana. Certo loro rispondono che è tutto di Geova, giustamente per giustificarsi davanti a qualsiasi obiezione.
    Ma ditemi Gesù aveva per caso detto di investire i miliardi dei fratelli in cemento o lascio a intendere di aiutare coloro che sono nel bisogno?
    La domanda nasce spontanea, ma chi sono queste persone che amministrano il denaro di 8 milioni di persone e che hanno su cosa adagiare la testa e cose da capogiro!!! proprio seguono l'esempio di Gesù.
    Riflettete gente e meditate su questo!!!!!

    (redazione: ti dispiace inserire il nick nel campo nome/url per il beneficio di tutti?)

    RispondiElimina
  22. Io sono nata in questa religione di merca e mi hanno distrutto la vita con le suoi stronzzate io li odio sono dei falsi si mettono con la politica tutto di nascosto questo ha successo per lo de Russia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gigi Giu ..non dire mai ...io li odio !...gli rafforzi la loro convinzione e li fai sentire nel giusto, li fai sentire perseguitati da satana ...ricorda che abbiamo a che fare con persone fortemente manipolate.

      Elimina
    2. Infatti! Riflessivo mi ha anticipato. Capisco che questo tuo commento è "di pancia", ci credo quando scrivi "mi hanno rovinato la vita". Ognuno di noi ha le sue esperienze, chi più negative e chi più positive...ma poi è uscito dai TdG lo stesso. Ho capito anche che con l'espressione "li odio" intendi i piani alti dell'Organizzazione, infatti poi fai un riferimento alla Russia, inoltre (ma posso sbagliarmi e se è così ti chiedo scusa) mi sembra di capire, da come hai scritto il messaggio, che non sei italiana, perciò esprimersi i propri sentimenti è difficile e si è "sintetici". Purtroppo, come scrive riflessivo, stiamo parlando a persone che sono state addestrate ad avere conferme su ciò che leggono in siti "critici". Scrivendo "io li odio" un testimone non fa distinzione tra Corpo Direttivo e lui stesso: lui penserà solo "visto?! Ha ragione l'Organizzazione che gli "apostati" ci odiano! Sono accecati dall'odio". Invece gigi Giu, quello che secondo me bisogna fare è prendere proprio un loro suggerimento, che per me è ottimo, cioè: "guadagnarli con l'esempio", quante volte è stato ribadito sul podio che la miglior testimonianza è il proprio esempio, la calma interiore, la felicità e il ragionamento. Questo è quello che bisogna fare. Scrivere "io li odio" non fa altro che confermare il loro stereotipo di "apostata": un individuo arrabbiato che li odia tutti, personalmente. Invece un apostata calmo e ragionevole, che si confronta con loro sul piano culturale...è questo che li spiazza, perchè questo tipo di individuo è l'esatto contrario di come l'Organizzazione dipinge gli "apostati". Posso dirti che quando ho iniziato ad avere dubbi su questa religione, anch'io pensavo che se avessi letto qualcosa da un apostata sarebbe stato solo un ammasso di calunnie stupide intrise di odio, con il benestare di un parroco. Invece mi trovai completamente spiazzato quando lessi per la prima volta R.Franz, che esponeva la sua esperienza con una calma e un distacco che si capiva lontano un miglio che quella era una esperienza vera. Perciò capisco che ti senti tradita, solo tu sai in che ambiente familiare e che tipo di persone componevano la tua congregazione...ma scrivere li odio non è una buona idea se vuoi far riflettere i TdG. Otterai solo, invece, chiusura mentale. Ti auguro serenità.

      Elimina
  23. Anon 18 (nick assegnato - è obbligatorio firmarsi)18 marzo 2018 alle ore 18:42


    è semplicemente meraviglioso il poter condividere esperienze che ci hanno consentito di aprire i nostri occhi finalmente con internet le vicende vengono divulgate come tamtam vi ringrazio

    RispondiElimina
  24. Dopo la trasparenza finaziaria della TW si questa settimana ...il blog proclamatore consapevole non ha più motivo di esistere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cosa ci azzecca scrivendo questo?
      Mi pare che anche tu provieni dal quel blog,perciò nel bene o nel male ti
      è servito ad aprire gli occhi,sarà che mi hanno sempre insegnato a non sputare sul piatto dove ho mangiato.

      Elimina
    2. Gli occhi li avevo aperti molto tempo prima ....in quel blog ho trovato solo alcune conferme ...inoltre io non sputo in nessun piatto .

      Elimina
    3. @ Dissidente
      Hai ragione se tutti avessero la tua stessa natura e personalità dovremmo agire cosi ,ma purtroppo anni e anni di inganni di sorprusi di violenze psicologiche di cose che si fa perfino fatica a trovare le parole per raccontarle generano una tale rabbia repressa che deve prima o poi esplodere , nel furore delle parole spesso ci sono dolori talmente profondi che la cosa peggiore che si possa fare e sminuirli e banalizzarli , e come fare le pernacchie alla sofferenza di una persona.
      Quindi secondo me poniamoci con coraggio la domanda di chi o che cosa porta una persona a dar sfogo a tutto quel livore e che cosa mai possa avere nell'anima.
      Personalmente ho conosciuto e vissuto vicende che io stesso oggi stento a creder di averle attraversate e di esserne stato testimone , prendilo in saccoccia con filosofia e leccati il tuo dolore è una frase che quando ero TDG scatenava in me istinti quasi omicidi .Noi potremmo usare tutta la gentilezza e persuasione di questo mondo , potremmo sbattere in faccia tutte le prove di questo mondo , ma nulla e poi nulla farà si che tu possa provare quella rabbia ed indignazione verso chi ti ha mentito ed ingannato se dentro di te non esiste per davvero l'amore per la verità ed è un valore sacro .
      Per me che come dico spesso resto credente quella frase che disse a Pilato Gesù quando gli chiese che cosa era la verità la capisco soltanto oggi , gli disse chiunque è dalla parte della verità cerca la verità ed ascolta la mia voce , nel senso che spiegargliela sarebbe stata solo una perdita di tempo visto che a lui la cosa non lo interessava .
      Lo stesso concetto ha la stessa valenza se lo applichiamo ai felici dormienti TDG , non vogliono sapere che cosa sia veramente la verità anche quella che riguarda loro.
      A noi resta la responsabilità solo di mostrare i fatti e le prove , con la stessa zucca bacata ci dormono in tutte le altre sette ed ideologie , a loro piace la loro caverna e non li porti fuori da li nemmeno con le bombe , la voglia di uscire dalla caverna puo nascere solo da dentro .

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog