Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 20 gennaio 2016

Insieme si cresce




"Perciò continuate a confortarvi gli uni gli altri e a edificarvi gli uni gli altri, come infatti state facendo"
1 Tessalonicesi 5:11

"...mi ha mandato a fasciare quelli che hanno il cuore rotto, a proclamare la libertà a quelli che sono in schiavitù e la completa apertura [degli occhi] anche ai prigionieri"
Isaia 61:1



Siamo in tanti che leggiamo queste pagine. Ognuno con la sua idea. Ognuno con la sua storia. Molti di noi hanno sofferto. E solo ciascuno di noi sa per cosa, non è necessario spiegarlo di nuovo.

C'è qualcuno che ci legge che sta ancora soffrendo. Forse è confuso, forse ha timore. Oppure è sotto pressione, e noi non sappiamo chi è o di cosa ha bisogno. Però torna ogni giorno a leggere, leggere gli articoli ed i vostri commenti.

Alcuni di noi hanno qualcosa da raccontare, dei pensieri da esprimere. Possiamo farlo tutti. E solo noi sappiamo in che modo. 

Caro lettore, qualcuno potrebbe trarre giovamento dalle tue riflessioni, o dalla tua esperienza, e sentirsi meno solo.

Questo è un blog dei lettori. Se desiderate scrivere un post, per raccontare la vostra esperienza o per condividere le vostre riflessioni, scrivetemi. Qualcuno l'ha fatto, e ne abbiamo tratto beneficio tutti.

Scrivete a tdgchiedono@yahoo.it 

Le vostre riflessioni o la vostra esperienza potrebbero essere importanti.


Felice di leggervi e di avervi con noi,

              

                                                                                         John C.






* * * * *

Stai leggendo questa pagina da un cellulare?













34 commenti:

  1. L'invito è esteso anche a chi non la pensa come la maggioranza, basta che sappia essere rispettoso. Qualche tempo fa è stato pubblicato un post di "amico" sul non buttare via il bambino e l'acqua sporca. Un segno che qui tutti possono dire la loro.
    Poi però bisogna anche accettare pareri contrari, senza offendersi...

    RispondiElimina
  2. Insieme , SI ! ... per sempre (o per quanto durerà il Regno )
    ... pero non insieme con i malvagi (agli occhi di Dio)
    "uscire fuori da Babilonia" non significa continuare da soli ... ma insieme con coloro che salgono sul Monte di Geova - Isaia 2:3 .
    Ma per prima ... la caratteristica del "giorno di giudizio" che inizia da "Casa di Dio" è "la separazione" da alcuni...
    Ephesians 5:1-21
    6 Nessuno vi seduca con vani ragionamenti, perché per queste cose viene l'ira di Dio sui figli della disubbidienza. (Ezechiele 9:6)
    7 Non siate dunque loro compagni.
    ~~~~~~~~~~
    Quelli che ubbidiscono il comando di Dio devono identificare (il vero) "monte della Casa di Geova" per salire la !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh,Virgilio,sembra che tu mi voglia ricondurre all' INFERNO,invece che al PARADISO! Ale

      Elimina
    2. Da dove capisci dalle scritture indicate che "uscire da Babilonia" non significa andare soli? Da dove capisci che il "monte della casa di Geova" significhi la Società Watchtower?

      Elimina
    3. Ale e Victor,
      è vero che non parliamo la stessa lingua , pero, mi sembra (avvolte) che non leggiamo neanche la stessa Bibbia...
      vorrei rispondevi ma per prima spiegatemi cosa avete voi capito dal mio messaggio/ solo cosi potro dare la risposta ...

      Elimina
    4. Io sono un disassociato per PRESUNTA APOSTASIA, e quello che ho compreso dal tuo commento è che LA PULIZIA della casa di Geova comporta la SEPARAZIONE da elementi come me. Ho compreso,inoltre,che per "tornare a Geova " devo riconoscere e scalare quello stesso MONTE dal quale sono stato buttato giù. Per questo ti chiedo se desideri ricondurmi ALL' INFERNO...oltre al fatto che ti firmi Virgil. Era una battuta che alludeva a Dante Alighieri. non voleva essere offensiva. Ma,cerca di capire,io SONO INNOCENTE e per tornare dove tu mi indichi, dovrei MENTIRE, perché dovrei ammettere FALSAMENTE di aver commesso un peccato che,invece,NON MI APPARTIENE AFFATTO. a quei Signori dai quali tu mi inviti a tornare, io ho solo PARLATO DI GEOVA e A FAVORE DI GEOVA...e loro,indispettiti, mi hanno buttato "giù dal dirupo ",giù da quello stesso MONTE che tu desideri farmi nuovamente scalare. Se quei Signori desiderano parlare con me DI GEOVA, scendano pure A VALLE,li aspetto qui,perché io decido di rimanere IN BASSO,e decido di stare SOTTO I LORO PIEDI,affinché sappiano che non è necessario essere TANTO IN ALTO,per poter conoscere I PENSIERI DI DIO. Se ho compreso male il tuo pensiero, e desideravi dire altro,io leggerò le tue eventuali puntualizzazione. Ma lo faccio DAL BASSO. ti chiedo solo di CHINARE LA TUA TESTA,affinché la tua voce possa essere indirizzata NELLA GIUSTA DIREZIONE. Ale

      Elimina
    5. Come diceva raymond franz siamo tutti vittime di vittime ...è stato messo in moto un sistema teocratico ( per dire ) con il pilota automatico e nessuno per il momento è in grado di sbloccarlo .

      Elimina
    6. Grazie Ale per risposta, e grazie per il consilio espresso in ultima frase !
      Il tuo caso e un esempio di cio che ha risultato dalla "predicazione" fatta da WT(sotto la guida di quel "dio" descritto in 2Tessal.2:4) - predicazione di "un Vangelo distorto" - Galati 1:6-9; 2Cor 11:4
      ~~~
      La risposta a te dvrebbe contenere quassi tutto "la verita" cio che io non posso fare in un posto qui/ percio, adeso parliamo solo alcune semplice teme per chiarire le idee
      - "la verita" significa la conoscenza che viene da Geova (Scritta nella Bibbia) e compressa anche le conoscenze mandate da Padre per mezzo di Suo Figlio (Giov. 17:3/ Giov 1:17)
      - apostazia significa andare conscientemente contro l'insegnanza di Cristo - 2Giovanni 1:9
      - il "monte della casa di Geova" significa un unita spirituale fra quelli "chiamati, eletti e fedeli"... quest'UNITA ha esistito al tempo di apostoli , dopo e sparito ..
      ... Geova ha cominciato la Sua azione di "ristabilire" (alzare) questo "monte" dal tempo di Russel in poi , ma l'azzione non e stata compiuta per raggione di infiltrazzione di "zizanie" fra il (vero) cristianismo, ed "il monte" e stato lasciatto abbandonato per un certo tempo (di una lunghezza decisa da Dio)/ Geremia 17:3)
      ... DOPO questo periodo di desolazzione ri-comincia l'azzione di "alzare il monte" (diciamo, per la terza volta da tempo di Gesu in poi) e questa volta definitivamente - poiche Geova non permettera mai ai Suoi nemici di invadare il "monte"
      ~~~~~~~~~
      ho deto: "Quelli che ubbidiscono il comando di Dio devono identificare (il vero) "monte della Casa di Geova" per salire la !"
      Identificare il "monte" è la stesa cosa con trovare la risposta a la domanda di Gesu: Matteo 24:45
      ~~~~~~~~~~
      riguardo a WT - la WT NON è (non significa) popolo di Geova
      i frattelli di Cristo (i unti) hanno il compito di "pascere le pecore" Matt 10:27/Giovanni 21:15-17) cioe, da diffonere le conoscenze dalla Parola di Dio - conoscenze ricevute dallo Spirito Santo - per questa raggione si ha fondato la SocietaWT - per essere un strumento legale(da punto di vista di Cesare) per printare e diffondere la conoscenza di Vangelo
      MAI questa societa deveria essere altro che UN STRUMENTO nelle mani del popolo di Dio !
      Ma non succese cosi, e la colpa NON è di Geova!
      I insegnanti dl popolo avrebbero dovuto insegnare cosi: "questa e la volonta di Dio", "cosi ci insegna Gesu", "questa dice la Parola ispirata"...
      pero, abbiamo arrivato a "la Societa dice", "lo schiavo ci insegna", "cosi dice la rivista(WT/TG)", "i frattelli anziani dicono cosi"..
      questo cambiamento è stato profetizzato da Geova come segue: Deuteronomio 32
      12 l'Eterno lo guidò da solo, e non c'era con lui alcun dio straniero.
      ...
      15 Ma Jeshurun si è ingrassato e ha recalcitrato (ti sei fatto grasso, grosso e pingue); ha abbandonato Dio che l'ha fatto e ha disprezzato la Roccia della sua salvezza.
      16 Essi l'hanno mosso a gelosia con dèi stranieri, l'hanno provocato ad ira con abominazioni.
      17 Hanno sacrificato a dèmoni che non sono Dio, a dèi che non avevano conosciuto, a dèi nuovi, apparsi di recente, che i vostri padri non avevano temuto.
      18 Hai trascurato la Roccia che ti ha generato e hai dimenticato il Dio che ti ha formato.

      Le cose che vi ho detto fanno parte dallo "Cantico di Mose e dell'Agnello" - Riv 15:3.
      ~~~~~~~~~
      Per di piu ci incontriamo qui:
      https://plus.google.com/u/0/116459431650427846618/posts/FbanAjar3T7

      Elimina
    7. Ti ringrazio MOLTISSIMO per la tua risposta,caro Virgil. sei stato molto gentile e mi hai sicuramente mostrato CONSIDERAZIONE. Se questo spirito di MITEZZA e RAGIONEVOLEZZA è ciò che hai nel cuore,allora IO E TE non siamo poi così distanti come possa sembrare. Non perché io sia SALITO A TE,ma perché tu hai mostrato di essere capace di SCENDERE A ME. "ciò che è BASSO PER GLI UOMINI,è anche ALTO PER GEOVA "....sia mai che, forse, sul VERO MONTE ci siamo già? Grazie per l' esempio che hai dato. Ale

      Elimina
    8. Scusa Virgil,mi sembra di capire che tu NON SIA UN TDG. hai applicato 2 Tessalonicesi 2:4 alla WT. Non ho capito,allora,di quale denominazione religiosa tu faccia parte...se ne fai parte. Puoi spiegarmi? Ale

      Elimina
    9. Virgil, se ricordo bene, appartiene a quella schiera di Testimoni che, rimando per anni isolati in Romania sotto il regime dittatoriale, una volta liberi, dopo anni, si sono ritrovati con gli intendimenti molto indietro rispetto alla WTS. Ed ovviamente, l'hanno rigettata come apostata... adesso fanno gruppo a sè...

      Elimina
    10. Ah..avevo immaginato qualcosa del genere,John. Come si chiamano? Cmq,se mi vuole rispondere a me sta bene lo stesso. C' è una cosa,però, che proprio non capisco,in tutti quei consigli che tendono a indirizzarti verso coloro che sono UNTI,o ELETTI,o FRATELLI DI CRISTO. oggi ho visto che stanno commentando su Geova.org quei passi biblici dove Gesù divide le pecore dai capri IN BASE al loro comportamento VERSO i suoi fratelli. Mi sembra che sfugga il fatto che,SIA LE PECORE CHE I CAPRI,si mostrano infine STUPITI,perché non avevano affatto capito A CHI stessero mostrando o negando amore. come si può INDIRIZZARE qualcuno in un luogo che NESSUNO CONOSCE? Nemmeno le pecore SANNO che l' amore che stanno mostrando è verso QUEI MINIMI,infatti sono incredule anch'esse allorché Gesù le dice che è come se l' avessero MOSTRATO A LUI. mi sembra che vi sia una GROSSA FALLA nel ragionamento, ogni qualvolta si cerchi di INDIVIDUARE IN ANTICIPO questo passaggio. Insomma,se io fossi pure un farabutto,ma SAPESSI che quelli sono i fratelli di Cristo e che trattarli bene MI CONVIENE,mi sembra ovvio che lo farei. Ma lo farei per semplice CONVENIENZA PERSONALE,o no? Sono così sprovveduti, Geova e Gesù,da non essere in grado di SMASCHERARLI? non mi risulta davvero. Infatti, anche i capri si mostrano infine SORPRESI, perché si erano convinti di aver fatto favori alle persone giuste. Quindi,a che pro indirizzare qualcuno verso persone di IDENTITÀ IGNOTA? se fosse NOTA,le persone non RIVELEREBBERO nulla circa i loro REALI MOTIVI. Si limiterebbero ad agire per TORNACONTO PERSONALE,o no??? Ale

      Elimina
    11. Mi sembra che ,IL SENSO di quei passi biblici, sia piuttosto un altro,ovvero quello di mostrare amore A TUTTI, proprio perché quei minimi potrebbero infine nascondersi DOVE NESSUNO SA. mi sembra che GESÙ dica: "amate e accogliete tutti SENZA DISTINZIONI,perché io potrei essere DOVE MENO VI ASPETTERESTE DI TROVARMI! " mi sembra che lui INTENDA QUESTO, e non di cercare di INDIVIDUARE quel gruppetto elitario di persone verso il quale CONVIENE FARE FAVORI. quindi,dove cavolo dovrei andare,se nemmeno posso sapere DOVE SONO ORA? Ale

      Elimina
    12. Dalle mie parti si dice che il gioco è bello se dura poco! Purtroppo in ambito religioso ormai è un gioco infinito, non se ne esce più! Ogni giorno qualcuno si autoproclama canale con Dio! Altri amici di un altro blog tolgono dalla bibbia libri che noi riteniamo ispirati, probabilmente ne aggiungono altri! Un caos insomma. Stiamo a vedere, certo uno che è uscito con le ossa rotte dalla wt come me non si fida più neanche di se stesso. Neanche più la Bibbia oggi è un punto fermo, basti vedere i nostri amici dell'altro blog i vari taglia e cuci di interi libri vogliono fare. Quasi quasi mi faccio una bibbia mia! Dai scherzavo!!!!

      Elimina
    13. Ciao apostolo Giovanni. Dimmi un po' ,che ti hanno combinato quei tipacci della WT? sei ancora un tdg? È solo per curiosità. Ale

      Elimina
    14. Ale e Giovanni.... se volete vi scambio le mail così ne parlate in privato...

      Elimina
    15. Se lui vuole a me sta bene. Apostolo Giovanni,se hai voglia di raccontarmi la tua esperienza, o anche solo di conoscerci meglio, fatti pure dare la mia mail da John. Hai capito,però, che io sono un disassociato, vero? se hai voglia cmq,scrivimi pure. Ciao

      Elimina
  3. Uscite da babilonia o popolo mio !! ....per 2000 anni cosa ha significato questa scrittura......visto che secondo la WT Geova non aveva nessun popolo .....ma solo singoli individui , che si sono staccati dalla chiesa cattolica quando hanno avuto maggior consapevolezza ......stessa cosa non può valere oggi per chi lascia la WT ?

    RispondiElimina
  4. Salve a tutti! Volevo complimentarmi con l'autore del blog e con tutti coloro che hanno avuto il coraggio di riappropriarsi la loro facoltà di ragionare.

    Cari saluti.
    Socrate69

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben venuto Socrate69.

      Elimina
    2. ma che tema aveva il post???

      Ti voglio bene Ale

      Elimina
    3. Santinumi! Un' altro Ale,e adesso che faccio??? Quello sopra non sono io. Ale

      Elimina
    4. Ma voleva scrivere VI voglio bene,firmato Ale,oppure era POUR MOI??? je né compris pas! Ale

      Elimina
    5. il Nik è: volevo narrare, in effetti avendo visto il titolo del post mi era venuta voglia di commentare con la mia esperienza.....poi mi è passata, visto che si parlava d'altro.
      Il "ti voglio bene", caro Ale, era rivolto a te, mi spiace quello che ti è successo ... e ti capisco perchè proprio quando vuoi appellarti a Geova e alla sua parola..rischi di passare per apostata....stà capitando pure a me......

      Elimina
    6. caro volevo narrare, ma perché non ci racconti la tua esperienza? Vuoi vedere che se qualcuno comincia questo post si riempirà di persone che vogliono raccontarsi? Dai carissimo, siamo in attesa....ah, e benvenuto, qualunque cosa tu abbia da dire!

      Elimina
  5. se leggete questo blog da pochi giorni....

    cliccate qui

    RispondiElimina
  6. più faccio conoscenza con i partecipanti di questo blog, più ne esco arricchito emotivamente e spiritualmente. Grazie a tutti voi! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che ci dai l opportunità di crescere e rafforzarci.dove c e la moltitudine dei consiglieri c e pure la riuscita e sono sicura che se non ci fosse stato questo blog non potevamo mai conoscerci e scambiarci energie e voglia di ricominciare.grazie infinite a te e chi lavora al blog e agli addetti alla molazza😂 scusa l ironia ma scherzo lo sai.un abbraccio forte.Ema

      Elimina
  7. Ciao, io sono della Calabria, anche se giro molto, mi piacerebbe fare la conoscenza in particolare di AX80 che come me è costretto per motivi familiari a rimanere dentro nonostante tutto.
    Se ti fa piacere possiamo sentirci per email.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro anonimo, gentilmente dovresti presentarti e poi fornire al Blog la tua email. L'email dell'amministratore del blog è in fondo a tutti gli ultimi articoli

      Elimina
  8. Ciao, io sono della Calabria, anche se giro molto, mi piacerebbe fare la conoscenza in particolare di AX80 che come me è costretto per motivi familiari a rimanere dentro nonostante tutto.
    Se ti fa piacere possiamo sentirci per email

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Davide, si, mi farebbe piacere, ma come ho detto giorni fa ho smarrito di nuovo le credenziali d'accesso al mio account e mail dopo aver cambiato cellulare, e ora non le ricordo. Non appena creerò un nuovo account lo comunicherò a John, così potremo metterci in contatto!

      Elimina
    2. Va benissimo, john ha la mia email, aspetto tue notizie :)

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog