Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

giovedì 10 dicembre 2015

Adunanza di servizio 21 dicembre 2015


Il video emozionale per esortarci a contribuire... quando le esortazioni non incidono più sulla nostra mente, serve altro per stimolare le coscienze ! 
Nella settimana del 21 dicembre 2015, in tutte le sale del Regno...

Avevamo già commentato la parte in programma del ministero del regno più di un mese fa.

Veniamo invitati a contribuire sempre di più mentre gli immobili (sale del regno e sale assemblee) vengono venduti ed i volontari a tempo pieno (pionieri speciali e beteliti) vengono ridotti: a voi non suona strano?



Oggi emerge dell'altro: una lettera del corpo direttivo...
Durante quell'adunanza, la lettera del corpo direttivo suggerisce di utilizzare il video emozionale "un dono nelle mani di Geova", scaricabile in molte lingue da jw broadcasting, per rassicurare la fratellanza mondiale del "buon uso" che verrà fatto delle contribuzioni...



qui sopra la lettera in inglese... ovviamente in Italia dei risarcimenti milionari alle vittime della pedofilia non si sa nulla !

Video emozionali, sapientemente prodotti, servono per colpire là dove la semplice esortazione verbale non basta più !

Ancora una volta il TAM TAM dell'esortazione a contribuire si avvarrà delle sollecitazione emotive instillate dai video sapientemente prodotti. Preparatevi ad un altra raffica di "sensi di colpa" e, vista l'installazione di diversi bancomat nelle Sale del Regno, anche ad un notevole incremento del conto in banca della Congregazione locale. Peccato però, che se avrete un cospicuo fondo cassa alla fine del mese, le notevoli eccedenze andranno mandate alla sede centrale...

Intanto sono via via approvate le risoluzioni per la vendita di almeno 10 Sale delle Assemblee in Italia. Le vendite, una volta deliberate, dovranno procedere nei modi e nei tempi dettati dalla sede centrale. Alcune polemiche sono sorte tra i partecipanti alle risoluzioni (anziani di congregazione), perchè molti, pian piano, stanno aprendo gli occhi e capiscono che vi è sempre meno chiarezza in merito. Qualcuno sta sottraendo fondi all'organizzazione, che siano i risarcimenti per cause legali perse od altro non ci è dato di saperlo.

Teniamo gli occhi aperti, senza cadere nel ricorrente pensiero di doverci sentire in colpa se non facciamo abbastanza. Ormai è chiaro che si tratta di una tecnica subliminale per indurci a compiere azioni che diversamente non compiremmo (contribuire sempre di più mentre gli immobili vengono venduti ed i volontari a tempo pieno vengono ridotti).

Vedremo cosa ci riserverà il futuro. 

Inutile commentare oltre, su questa continua richiesta di contribuzioni abbiamo detto già tanto, ma ogni volta che verrà ripresentata, noi saremo qui a sottolinearlo !







* * * * *

Stai leggendo questa pagina da un cellulare?








8 commenti:

  1. Non è un post sulle contribuzioni, è un post sull'uso dei video emozionali per suggestionare le coscienze e manipolare le persone. Hanno capito che le esortazioni in tal senso non funzionano più come una volta, adesso si useranno sempre di più questi video, che serviranno a farci venire i mal di pancia per i sensi di colpa !

    RispondiElimina
  2. E già... ma non hanno capito che chi aperto gli occhi e la mente a poco servono i video o i cartoni animati (peggio) un buongiorno a tutti:))

    RispondiElimina
  3. un nuovo mezzo x suscitare i sensi di colpa! I fratelli ai precedenti sistemi, erano diventati immuni (almeno la maggioranza!), ed ecco utilizzare a manetta i bambini! Ci manca che mettano i video di gattini pure loro!!

    RispondiElimina
  4. Comunque sui video emozionali... all'ultima assemblea a cui ho assistito mandavano video di ruscelli, fiori, uccelli e la gente che piangeva e il giorno dopo commentava "bellissima assemblea, i video poi...". MA VIDEO DE CHE??? Ma scusa... ti guardi 'na puntata di quark non fai prima! Perchè il video in se non dice niente, serve solo ad emozionare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me che sono refrattaria a queste cose e non piango nemmeno per i filmoni strappalacrime, queste cose danno un fastidio che non vi dico...come tutti quei "santini" che mandano su whatsapp pieni di scritture che magari non saprebbero neanche trovare in una Bibbia vera...aspetto le immaginette dei santoni di Brooklyn...con un numero di conto...

      Elimina
    2. Ahahahah, Lelvira sei troppo forte!!!!
      Anche io odio, ste cose...
      I santoni di brooklin ormai non confidano piu in Dio ma nel dio denaro!! vorrei qualcuno che mi dimostri il contrario!
      Fabrizio

      Elimina
  5. Lelvira,
    io mi emoziono, non solo quando vedo i video, ma pure quando la mano va al portamonete...
    comunque di soldi, oltre le spese vive, non se ne parla proprio. Un saluto

    RispondiElimina
  6. un'altra perla su Osservatore Teocratico:

    Disastri Naturali - 20/25 milioni $
    JackReacher
    7:56 modificato 8:02 in L'indignato teocratico
    Avete visto il video "Ringraziamo Dio.." sul canale streaming?
    Dal minuto 33 in poi Sanderson afferma che sono in grado dirci che sono arrivati già 3 milioni di dollari per i disastri naturali ma hanno ancora bisogno di 20/25 milioni di dollari, nonostante le ultime risoluzioni.

    Non è la prima volta che viene indicata una cifra così consistente a livello mondiale?
    Se io contribuissi per i disastri/terremoti, dovrei farlo nella cassetta per l'opera mondiale perché non abbiamo una cassetta per tali bisogni. Così i miei 8 milioni di fratelli.
    Facciamo finta di essere diventati così generosi da mandare 25 milioni in poco tempo. Tutti in Opera Mondiale.
    25 Milioni in Opera Mondiale.
    Se ora vengono chieste tali cifre pubblicamente, perché non fare una cassetta apposita? Perchè 25 milioni in una cassetta generica? Non sarebbe giusto rendicontare queste entrate/uscite affinché tali soldi non vengano gestiti male?

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog