Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 4 dicembre 2015

77 capi d'accusa per la Watchtower in Australia



77 capi d'accusa per la Watchtower in Australia, dopo la lunga audizione di un membro del corpo direttivo dei Testimoni di Geova, Goffrey Jackson. L'occultamento dei casi di pedofilia alle autorità

 Parla il fratello Jackson membro del CD

AGGIORNAMENTO CON FILMATI SOTTOTITOLATI IN ITALIANO 

FINALMENTE COMPLETA ANCHE LA 2A PARTE

SOTTOTITOLI IN ITALIANO




Navigando sul web... 


Secondo il quotidiano The Guardian, l´avvocato Angus Stewart, membro della Commissione Reale Australiana sugli abusi sessuali sui minori nelle Istituzioni, ha depositato la sua relazione finale dei lavori della Commissione relativa ai Testimoni di Geova. 
In questa relazione, Angus Stewart ha evidenziato 77 capi di accusa contro i Testimoni di Geova in Australia, per gli abusi sui minori coperti dall'organizzazione.

Secondo la commissione, l'organizzazione dei Testimoni di Geova ha scoraggiato dal ricorrere alla protezione delle autorità secolari quando si verificavano casi di pedofilia all´interno delle congregazioni. Inoltre, secondo Angus Stewart, la tutele dei minori nei Testimoni di Geova non é in armonia con i migliori standard raccomandati.

Il quotidiano riporta che “Dal 1950 ad oggi la chiesa ha ricevuto 1.066 denunce contro i suoi membri [per casi di pedofilia] e non segnalando nessuno di essi alla polizia”.

I Testimoni di Geova australiani sono accusati di immobilismo mentre “ricevevano circa tre o quattro segnalazioni di denunce di abusi sui minori al mese”. L'organizzazione dei Testimoni di Geova australiana non aveva collaborato per giungere alla denuncia di questi reati.
“L´organizzazione dei Testimoni di Geova ha dato direttive conflittuali e ambigue per quanto riguarda il loro rapporto con le autorità secolari, favorendo così la sfiducia in tali autorità”, ha accusato Angus Stewart.

Angus Stewart ha portato come esempio il caso di un minorenne, che chiameremo BCB (per la privacy), che aveva ricevuto molestie sessuali da un anziano di congregazione dei Testimoni di Geova, Bill Neill. Secondo Angus Stewart, questo anziano di congregazione non solo non venne espulso dalla congregazione, ma non venne nemmeno rimosso dal suo incarico pastorale. Questo é potuto accadere perché, secondo le direttive emanate Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, se non ci sono due testimoni oculari di una violenza carnale, anche se é un bambino ad essere violentato, o se il violentatore non confessa il suo crimine, non può essere riconosciuta contro di lui nessuna accusa all´interno della chiesa. 





(qui sopra due estratti dal libro ks - "Sorveglianti per pascere il gregge" - ed. 1991)

Il passo incriminato del KS aggiornato edizione 2010, 

capitolo 5 paragrafo 39





Applicando in maniera rigida questa regola che risale a 3.000 anni fa,  (quando non esisteva nessuna prova presentabile davanti a un giudice se non i soli testimoni), diversi violentatori di bambini sono scampati al giudizio. (Dal 2010 un Testimone di Geova può portare un presunto pedofilo di fronte alla polizia anche se non ci sono i due testimoni oculari)**

L'avvocato Angus Stewart riserva poi una accusa pesantissima a carico di un membro del Corpo Direttivo dei testimoni di Geova, Geoffrey Jackson. Angus Stewart sostiene che Geoffrey Jackson non aveva nemmeno letto le testimonianze delle vittime degli abusi. Secondo Angus Stewart, questo atteggiamento “smentisce la sua pretesa empatia per le vittime e le sue dichiarazioni sulla sua preoccupazione circa il loro futuro”.

Se chiediamo ad un nostro fratello o sorella chi è Goffrey Jackson o cos'è la Royal Commission Australiana, riusciranno a rispondere?

inseriamo la prima parte dell'audizione sottotitolata in italiano





inseriamo la seconda parte dell'audizione sottotitolata in italiano





Riguardando il video, pensavo fossero spariti i sottotitoli in italiano. In realtà, se non li vedete, in basso a destra sul video c'è l'icona delle impostazioni di forma rotonda. Se non vedete quindi i sottotitoli, dovete abilitarli. Una volta abilitati i sottotitoli, cliccate sull'icona a forma di rettangolo (sempre in basso a destra), in modo da avere la visualizzazione a schermo intero, cosi da leggere meglio.


Ci sono state numerose udienze, adesso restiamo in attesa degli sviluppi



2 fotogrammi visibili nei filmati (cliccare sulle foto per leggere...)




* * * * * * *

riporto a questo proposito un commento di un'anziano di congregazione, scritto in altra sezione di questo blog:


La questione pedofilia è molto grave per le sue implicazioni, ma comunque è sintomatica della mentalità bigotta e ipocrita delle religioni in genere e dei TDG in particolare. Per il "buon nome" si sacrificano i più deboli, si ritengono un male minore. Il discepolo Giacomo scrisse in Giacomo 1:27 “La forma di adorazione che è pura e incontaminata dal punto di vista del nostro Dio e Padre è questa: aver cura degli orfani e delle vedove nella loro tribolazione, e mantenersi senza macchia dal mondo”.
Ebbene certe direttive hanno tradito le consegne bibliche, e questo è molto grave. Come disse Cristo si danno le decime dell'aneto e del comino ma si tralasciano le cose più importanti: l'amore cristiano, i poveri, la misericordia. Preferiamo come organizzazione dei TDG apparire che essere, preferiamo i numeri ai contenuti. Non sorprende quindi che di fronte a tragedie come le torri Gemelle, negli Usa, qualcuno si lasci scivolare il tutto utilizzando la frase "lascia che i morti seppelliscano i loro morti" come dire lascia che si arrangino, che me ne frega! Che è la totale negazione del messaggio cristiano di amore e fratellanza! 







UTILITA'



L’immagine popolare del pedofilo è quella di un uomo di una certa età, una sorta di “sporcaccione” generalmente in pensione o disoccupato che, oltre a molestare ogni qualsiasi bambino che gli capiti a tiro, può avere anche altre anomalie del comportamento sessuale, o “parafilia”, come l’esibizionismo, il voyeurismo o altro.


IDENTIKIT DEL PEDOFILO
Le statistiche più recenti indicano, invece, che l’abitudine a molestare i bambini inizia generalmente attorno ai 15-16 anni, che di solito la vittima è nota al pedofilo e quest’ultimo spesso è un parente, un amico di famiglia o un frequentatore della casa che non presenta apparenti anomalie di comportamento.
L’attrazione erotica che alcuni sentono per i bambini non si traduce necessariamente in atti sessuali completi: il pedofilo può limitarsi a spogliare il bambino e guardarlo, a mostrarsi, a masturbarsi in sua presenza, a toccarlo con delicatezza o ad accarezzarlo, può convincere il bambino a toccarlo a sua volta e così via. C’è anche chi si limita guardare del materiale pornografico, materiale che oggi, navigando in Internet, può essere rintracciato abbastanza facilmente.


COME RICONOSCERE UN PEDOFILO?
Cerca di capire che chiunque potrebbe essere un pedofilo
I pedofili non hanno in comune nessuna caratteristica fisica, professione o tipo di personalità. I pedofili possono essere di qualunque sesso o razza, e le loro passioni, religioni e professioni sono tanto diverse quanto quelle di chiunque altro. Un pedofilo può apparire piacevole, amabile e benevolo mentre cova pensieri predatori che ha imparato a nascondere. Ciò significa che non devi mai scartare l’ipotesi che qualcuno possa esserlo.
Sappi che la maggior parte dei pedofili non erano degli sconosciuti ai bambini molestati
Il 30% dei bambini vittime di abuso vengono molestati sessualmente da un membro della famiglia, mentre il 60% viene molestato da un adulto che conoscono che non è un membro della famiglia. Ciò significa che solo il 10% dei bambini molestati sessualmente sono stati vittima di persone assolutamente sconosciute.
Nella maggior parte dei casi si scopre che il pedofilo è qualcuno che il bambino conosce a scuola o in altre attività, come il vicino, l’insegnante, l’allenatore, un membro del clero, il maestro di musica o il babysitter.

Alcuni membri della famiglia, come padri, nonni, zii, cugini, patrigni o matrigne, potrebbero essere predatori sessuali.
Impara a riconoscere le caratteristiche comuni di un pedofilo
Anche se può esserlo chiunque, la maggior parte sono uomini, a prescindere dal sesso della vittima. Molti predatori sessuali hanno un passato di abusi a loro volta, fisici e sessuali.
Alcuni soffrono anche di malattie mentali, come disturbi dell’umore o della personalità
Un pedofilo ha la stessa probabilità di essere omosessuale o eterosessuale. L’idea che gli uomini omosessuali siano più inclini a essere pedofili è un mito.
Le donne pedofile sono più inclini a molestare i ragazzi, rispetto alle ragazze.

LA PATOLOGIA DEL PEDOFILO
La maggior parte delle persone non pensa ai bambini come a dei possibili partner o “oggetti sessuali”. Perché per alcuni non è così? Si tratta di una malattia o di un impulso naturale? Secondo moli psicologi e psichiatri i pedofili hanno una personalità immatura, problemi di relazione, o sensi di inferiorità, che non consentono loro un rapporto con un adulto “alla pari”: si focalizzano sui bambini perché possono controllarli e dominarli.
Con loro non provano sentimenti di inadeguatezza
L’immaturità emerge anche dall’incapacità di questi individui di assumere un ruolo responsabile. È vero che un bambino può, di tanto in tanto, assumere degli atteggiamenti provocanti o seduttivi, ma chi si lascia attivare sessualmente da tali atteggiamenti disinibiti e per lo più inconsapevoli è una persona che non sa tener conto del contesto. Questi stessi atteggiamenti e movenze suscitano, in una persona responsabile, un sentimento di tenerezza o di divertimento, non una reazione di tipo sessuale.
Secondo la psicoanalisi classica, i pedofili abituali sarebbero preda di un disturbo narcisistico della personalità. Nei bambini essi rivedrebbero se stessi nel periodo della propria infanzia, idealizzerebbero il corpo e la bellezza infantile, o preadolescenziale, e rievocherebbero lo stesso trattamento, o il suo opposto subito in passato.

Sarebbero dunque al centro di un circuito che si autoalimenta e che li porta compulsivamente indietro nel tempo, al momento in cui essi stessi hanno vissuto quel tipo di esperienza, hanno provato eccitazione-paura e anche il turbamento di essere depositari di un segreto incomunicabile, una sorta di doppia vita.
I pedofili sarebbero insomma rimasti “fissati” a quelle emozioni intense e a quegli schemi estetico-erotici che ora cercano di esplorare e rivivere, senza riuscire ad evolvere verso forme diverse di erotismo, incuranti della differenza tra generazioni e negando l’esistenza di ruoli e funzioni adulte.
A ciò si aggiunge, nei pedofili abituali, il piacere della trasgressione e, oggi, anche quello di trovare propri simili su Internet. Qui, oltre a scambiarsi materiale e informazioni, possono rivendicare un’identità in contrapposizione a tutti coloro che disapprovano i loro comportamenti o combattono la pedofilia.
Infine, in casi in cui il disturbo narcisistico della personalità sia associato a gravi tratti asociali, le determinanti inconsce del comportamento sessuale possono pericolosamente connettersi alle dinamiche del sadismo.
La conquista sessuale del bambino, in questo caso, rappresenta uno strumento di vendetta per gli abusi subiti, una sorta di puntello alla scarsa stima di sé. Un senso di trionfo e di potere può accompagnare la trasformazione di un trauma passivo in una vittimizzazione perpetrata attivamente: il bambino è così visto come un oggetto che può essere facilmente dominato e terrorizzato, che non provoca frustrazione e non si vendica.

TIPI DI MOLESTATORI
Alcuni autori (Ward et al., 1995) hanno anche elaborato un modello teorico che mette in relazione i problemi di intimità dei pedofili con i diversi tipi di attaccamento. Essi hanno individuato tre diversi tipi di molestatori:
 Gli “ansiosi-resistenti”
Hanno scarsa autostima, si considerano indegni d’amore e ricercano costantemente l’approvazione degli altri. In presenza di un partner che può essere controllato (come un bambino in stato di bisogno o di carenza) essi si sentono sicuri, mentre sono incapaci di stabilire relazioni emozionali con persone adulte. Talvolta possono diventare dipendenti emotivamente dal rapporto con i bambini, con la conseguenza che i confini tra adulto e bambino si perdono e la relazione affettiva si trasforma in sessuale. Curano e corteggiano i bambini e raramente usano mezzi coercitivi.
Gli “evitanti-timorosi”
Presentano un forte desiderio di contatto insieme alla paura del rifiuto, tanto da evitare relazioni intime con adulti percepiti come rifiutanti. Le modalità con cui il soggetto mette in atto l’abuso sono caratterizzati da scarsa empatia e uso della forza.
Gli “evitanti-svalutativi”
Hanno come meta il conseguimento dell’autonomia e dell’indipendenza, per cui sono alla ricerca di relazioni con il minimo contatto sociale possibile e il minor grado di apertura emozionale e personale. Al pari degli evitanti-timorosi cercano rapporti impersonali, caratterizzati però da un maggior grado di ostilità e aggressività che può condurre a comportamenti coercitivi violenti o sadici.

RACCOMANDAZIONI UTILI
Insegna a tuo figlio a riconoscere i tipi di contatto inappropriati. Molti genitori usano il metodo “contatto buono, contatto cattivo, contatto segreto”. Con questo metodo si insegna al bambino che c’è un contatto appropriato, come le pacche sulla spalla o i batti cinque; c’è un contatto cattivo, come le botte o i calci, e che c’è un contatto segreto, quando viene chiesto ai bambini di mantenerlo segreto. Usa questo metodo o uno simile per insegnare a tuo figlio che c’è un contatto che non è appropriato, e che quando avviene, deve dirlo immediatamente.
Insegna a tuo figlio che a nessuno è permesso toccare le sue parti intime. Molti genitori identificano le parti intime come quelle che vengono coperte dal costume da bagno.
Insegna a tuo figlio a dire di “no” e di allontanarsi, se qualcuno prova a toccarlo nelle parti intime.
Dici a tuo figlio di venire immediatamente a riferirti se qualcuno lo tocca in maniera inappropriata.
Ma come ci accorgiamo se nostro figlio è vittima di un pedofilo?
Se cambia la sua affettività: da sempre allegro a triste per giorni, oppure se da triste diventa fibrillato, se si chiude in sè in eccessiva riservatezza, o il contrario. Se non dorme più bene la notte nella continuatività, se ci sono bruschi risvegli o incubi.
Chiediamoci cosa è successo e ricordiamoci che la comunicazione, il colloquio e l’ascolto, sono l’antibiotico per tutti i problemi del bambino. Altri cambiamenti possono essere il disinteresse al gioco con i coetanei e la predilezione per la compagnia con i grandi, l’improvviso interesse a immagini con tematiche erotiche e un’adultizzazione. Tra le prede ideali ci sono quei bambini che appartengono alle famiglie disgregate “Ci penso io a lui, lo guardo io…”: una delle “regole” del pedofilo è quella di diventare amico di un bambino senza amici.






* * * * *




Stai leggendo questa pagina da un cellulare?


oppure:








60 commenti:

  1. I lavori sono finiti, i documenti depositati. Vediamo cosa accadrà adesso

    RispondiElimina
  2. Leggevo giorni fa, proprio questi risultati, riferiscono quindi della letterale faccia di bronzo di Jackson, che difendeva l'indifendibile atteggiamento arroccato con pregiudizievoli e arbitrarie risposte, atte a scagionare la WT. MA NON HA FUNZIONATO!!
    Il burattino messo li x minimizzare all'uopo i danni, è stato smascherato!!
    Nel 2016 prevedo raffiche di vendite a iosa. CI SARA' DA DIVERTIRSI, AVREMO DI CHE PARLARE ...

    RispondiElimina
  3. L'altro giorno parlavo con un fratello di questa cosa. Ovviamente solita risposta preconfezionata: "Avrai letto siti di apostati". Quando ho fatto notare che avevo letto siti istituzionali, come quello della Royal Commission, o siti di grosse testate giornalistiche, come la BBC, è partita la secondo difesa d'ufficio che recitava più o meno così: "Si ma è tutto un GOMBLOTTO del mondo di Satana, sono gli apostati che fabbricano false accuse per screditare l'organizzazione di Dio". Io ovviamente l'aspettavo al varco. Serenissimo in faccia ho risposto: "Bene, allora potrei dire la stessa cosa delle accuse di pedofilia della chiesa cattolica per esempio. Perchè in quel caso le devo prendere per buone e condannare quella religione?". Silenzio di tomba. Poi ho cambiato discorso perchè vedevo che ci era rimasto troppo male e un po' mi è dispiaciuto. Però ho dovuto farlo perchè tutto è partito dal discorso di questo fratello che mi stava facendo di quanto è brava e buona l'organizzazione, fa del bene, no come gli altri che proteggono i pedofili, da noi queste cose non succedono. Non ce l'ho fatta, ho dovuto dirlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, o non ne parli, o fai vedere il video dove è proprio Jackson a parlare...

      Elimina
    2. Victor, coraggio, anche di fronte a casi espliciti, continueranno a difendere la WT, la fede fa questo ed altro.
      Aspettati (da chi hai parlato), che riferisca ai "superiori", dei tuoi pensieri, sulla pedofilia dentro la WT. Prevedo che vengano a cercarti al varco ...
      fa attenzione!

      Elimina
    3. No ma io sono tranquillo. Il mio "non ce l'ho fatta ho dovuto dirlo" non era una preoccupazione per me. Io ho pena veramente per tutti i fratelli sinceri che sono indottrinati. Infatti mi sono pentito (quasi) di aver detto della pedofilia ma non per me, per l'espressione che ho visto sulla sua faccia. Però è anche vero che spesso molti se la vanno a cercare, andando a dire ingenuamente ai 4 venti che i tg sono belli e bravi e non fanno certe cose. Infatti il consiglio che gli ho dato alla fine è stato "stai attento, se non sei sicuro non fare certe affermazioni. ora questa cosa della pedofilia te l'ho detta io, siamo fratelli ed è tutto a posto. ma se ti fosse capitato in servizio non avresti fatto una gran brutta figura?"

      Elimina
    4. ciao Victor anche tu alla fine sei sbottato con un fratello sui casi di pedofilia ma vedi se ci riflettiamo bene l'incoerenza della wts e di conseguenza trà i fratelli che sono ancora pesantemente indottrinati mi spiego quando i media svelano i casi nella chiesa cattolica allora sono attendibili ed è tutto oro colato poi quando gli stessi media svelano i casi trà i tdg allora perdono la loro attendibilità e dagli addosso con le solite accuse vacci a capire ciao

      Elimina
    5. Caro Victor, io ho ricevuto questa risposta: "Sì è vero. Ma in Australia è stato invitato solo per dare consigli alle altre organizzazioni in difficoltà. Noi non c'entriamo niente!". Non ti preoccupare, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

      Elimina
    6. Ki è in difficoltà non viene aiutato, anzi, viene tenuto in disparte......

      Elimina
    7. Caro fratello ti può essere utile questo link,
      leggi i commenti,
      ti saluto
      https://www.youtube.com/watch?v=CslkFS2EukU

      Elimina
    8. Benvenuto Serafino.
      Cosa vorresti dire ? Che gli abusi sessuali in seno ai Testimoni di Geova sarebbe una bufala ?

      Elimina
    9. esattamente Socrate, il report finale (che pubblicherò domattina) neppure lo cita.

      Ah, per inciso, sta per uscire un bell'articolino su un quotidiano online con oltre 400.000 lettori. Quando verrà pubblicato, riporterò la notizia.

      Elimina
    10. Scusa John cosa vuol dire che il report finale neppure lo cita?

      Elimina
    11. prende scritte qui e lì ma la sintesi dell'inchiesta non la cita

      Elimina
    12. caro Socrate69
      il video “smontata una bufala sui Testimoni di Geova” la bufala sarebbe che noi abbiamo tenuto tutto nascosto alle autorità.
      Ci sarebbe da aggiungere come bufala, che non sono 1006 i casi imputabili di reato come puoi leggere In uno degli ultimi documenti prodotti dalla commissione,
      ci sarebbe da aggiungere un'altra cioè che i testimoni di Geova sono in via di estinzione,come puoi vedere dal rapporto mondiale siamo in ottima salute sono aumentati i battesimi i proclamatori,le congregazioni come puoi constatare
      https://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/rapporto-anno-servizio-2017/totali-del-2017/
      Percentuale di aumento rispetto al 2016: 1,4
      rapporto finale originale
      31. In Case Study 29, Watchtower Australia produced 5,000 documents comprising, among other things, case files relating to 1,006 alleged perpetrators of child sexual abuse dating back to 1950. Officers at the Royal Commission reviewed these case files and as a result the Royal Commission referred information in relation to 514 alleged perpetrators to police in accordance with its power under 6P(1) of the Royal Commissions Act 1902.
      32. Of the remaining 492 alleged perpetrators identified in the case files, officers at the Royal Commission determined that there was either insufficient evidence in the case files to warrant referring matters to police or that the matters had already come to the attention of police.

      ci sarebbe ancora una notizia,che la polizia ricerca un pedofilo naturalmente disassociato da molto tempo dalle nostre file.
      Chissà come spesso accade forse è diventato un nostro oppositore e quindi si trova proprio nelle file degli apostati.
      Ti consiglio di leggere bene tutta la pagina di youtube
      https://www.youtube.com/watch?v=CslkFS2EukU
      ti saluto (ti posso chiedere se sei un testimone?)

      ti saluto e se sei un testimone ricordati il tema dell'assemblea "NON TI ARRENDERE"

      CIAO

      Elimina
    13. Angelo Serafino, non rimescolare le carte, il report afferma:


      Abbiamo scoperto che almeno fino al 1998, le persone che denunciavano abusi sessuali su minori dovevano dichiarare le loro accuse in presenza della persona contro cui venivano fatte le accuse

      Presunti responsabili di abusi sessuali su minori che sono stati rimossi dalle loro congregazioni a seguito di accuse di abusi sessuali su minori sono stati spesso reintegrati. Non abbiamo trovato alcuna prova che l'organizzazione dei Testimoni di Geova riferisca accuse di abusi sessuali su minori alla polizia o ad altre autorità civili.

      Durante il nostro caso di studio abbiamo sentito da sopravvissuti di abusi sessuali su minori che non sono state fornite informazioni adeguate dall'organizzazione dei Testimoni di Geova sull'indagine delle loro accuse, non si sono sentite sostenute dagli anziani che hanno gestito le accuse e ritenuto che il processo investigativo fosse un prova della loro credibilità piuttosto che quella del presunto autore.


      Sono accuse gravissime.

      L'aumento del 1,4% denota ottima salute?

      Come mai si spingono bambini sempre più in giovane età al battesimo?
      E come mai decine di migliaia di TdG scrivono su blog come questi affermando di vivere un incubo, e non lasciano l'organizzazione per il vile ricatto dell'ostracismo?

      Come mai si scopre che i pochi articoli, POCHI, che elogiano i TdG sui media sono in realtà articoli a pagamento?

      Come mai l'organizzazione cerca di vantarsi di riconoscimenti pubblici MAI AVVENUTI?

      Leggi il link http://testimonidigeovachiedono.blogspot.it/2016/03/adesso-sfoggiamo-premi-e-statuette.html

      Anche l'Isis è in ottima salute, riesce a reclutare persino occidentali universitari pronti a farsi esplodere tra la gente. Anche quell'aumento è sinonimo di benedizione divina?

      Risposte preconfezionate che, oggi grazie ad internet, influenzano pochi.

      L'importante è informare. Poi di proseliti ne puoi fare anche un miliardo, ma poi non dicano che di queste cose non ne hanno mai sentito parlare!

      Elimina
    14. Angelo Serafino, se pensi di essere andato in buca, e a punti non ti gloriare, la tua è solo una illusione.

      Elimina
    15. Angelo Serafino, come disse Gesù, "SE tu NON fossi a conoscenza di queste cose, non avresti alcun peccato"

      E "guai a chi scambia il bene col male ed il male col bene"....

      Elimina
    16. Scusami Angelo ma dove leggi che i 1006 presunti casi non sono imputabili di reato? Premesso che, ovviamente, saranno gli organi competenti a stabilirlo, da quello che hai scritto la conclusione è:

      31. In base ai documenti ricevuti, sono stati segnalati alla polizia dalla commissione 514 presunti abusatori
      32. Dei rimanenti 492 o il caso era già noto alla polizia o, dai documenti, la commissione non aveva elementi sufficienti per segnalare il caso alla polizia

      Inoltre: chi ha detto che i TdG sono "in via di estinzione"? Dove l'hai letto?

      "ci sarebbe ancora una notizia,che la polizia ricerca un pedofilo naturalmente disassociato da molto tempo dalle nostre file." Questa mi giunge nuova, dove l'hai letta?

      "il video “smontata una bufala sui Testimoni di Geova” la bufala sarebbe che noi abbiamo tenuto tutto nascosto alle autorità.". Noi chi? Non è questo l'argomento discusso quando si parla del problema della pedofilia tra i TdG. Ti esorto a leggere meglio i numerosissimi articoli e blog, sia italiani che esteri, che ne parlano. So che buttarla in caciara è un modo facile per non discutere dell'argomento ma non è questo un modo costruttivo di affrontare le questioni.

      Se poi per te va tutto bene madama la marchesa e sono tutte "apostates driven lies" facilmente smontabili, perchè prendersi tanta briga? Una bugia si riconosce facilmente.

      Elimina
    17. Per tutti gli "angeli serafini" dei cieli sublimi e oppiacei (e per conoscenza anche ai loro contradditori):

      Il Serafin miliziano betelita di turno (e tutti gli aspiranti tali) può dire quello che vuole ma la realtà è che:

      tutto il popolo di guerrieri pro WTS non conta una beata mazza. Contano solo i capi massimi che stanno a New York! e i guerrieri devono adeguarsi sennò niente vita eterna nelle grazie di Geova.
      Per cui, questi capi possono decidere di nascondere (o manipolare) i fatti ai propri fedeli e confermarli invece davanti alle pubbliche istituzioni (e i "serafini" congregazionali possono solo ubbidire di conseguenza) ma...soprattutto "MA" i capi decideranno di trattare con il governo australiano (e con i gruppi parlamentari) sul come partecipare al fondo di risarcimento (abbracciandosi in questo con le altre babilonesi chiese) chiedendo un aiuto ai soldi statali australiani per l'integrazione.
      Questo, nessun beato angelico serafino TdG può impedirlo, ma deve solo mettere mano al portafoglio e contribuire con gioia alle spese generali dell'organizzazione.
      Per cui, le contese con questi signori, contano tanto quanto i soldi del monopoli.
      Alla fine, i serafini torreguardiani devon osottomettersi alla dura lex dei vertici WTS i quali, a loro volta, si sottomettono alla dura lex della politica del satanico mondo se vogliono continuare il santo business che li nutre con i privilegi fiscali del caso.

      Elimina
    18. Caro serafino ..leggo tra le tue righe che il pedofilo può essere diventato apostata, (classica accusa per far diventare ancor meno credibili gli EX TDG ) ..se è così, vuol dire che la WT sarebbe una specie di galera anche per persone poco raccomandabili che si illuderebbe di tenere tutto sotto controllo ..a sto punto mi guarderei bene a chi ti è vicino con la rivista in mano oltre che averlo nel servizio di campo .......Serafino una piccola annotazione : ...non basta disassociare il pedofilo ..IL PEDOFILO DOPO AVERLO DISASSOCIATO VA DENUNCIATO ALLE AUTORITA perchè se non lo denunci caro SERAFINO, lui continuerà ad essere un PEDOFILO anche da non TDG. ....a giusto dimenticavo ...ma chi se ne importa di quello che fa il pedofilo con i bambini non TDG ...giusto SERAFINO ? (-:

      Elimina
    19. Stamane è giunta la notizia che l'ex cardinale di Boston Law è deceduto, clolui al centro dello scandolo "Spotlight". Spostava i preti pedofili invece di denunciarli, lasciando che i misfatti si ripetessero.
      Da allora, si è scoperto che i Testimoni di Geova hanno agito similmente, lasciando in libertà pedofili - spesso "anziani" - non denunciandoli 'per non macchiare la reputazione dell'organizzazione'.
      Come puoi, Mister Serafino, ancora fare affidamento a uomini senza scrupoli, che ancora ad oggi non hanno avuto la faccia di riconoscere pubblicamente di aver sbagliato nelle loro politiche (anzi orgogliosamente continuano a sostenerle) e di aver causato tanto male e profonda sofferenza a molti dei loro ?
      O allora fai anche tu l'ipocrita, come lo sono i tuoi capoccioni ?

      E se vogliamo parlare di bufale, una delle più grandi di questi ultimi tempi è stata la risorgenza delle sette millenariste, che hanno accalappiato tempo e denaro a gente ingenua, trà cui spicca quella creata ad arte da Russell e proseguita da Rutherford...

      Elimina
    20. Non sono 1006 se sottrai 492,dopo averlo detto diverse volte anche su youtube mi sembra ovvio https://www.youtube.com/watch?v=CslkFS2EukU

      Invece di cambiare discorso e di accorciare le citazioni, che per te ti sono scomode,smontami se ci riesci questo finale e conclusivo rapporto della royal

      32. Dei rimanenti 492 presunti colpevoli identificati nei fascicoli del caso, i funzionari della Commissione reale stabilirono che non vi erano prove sufficienti nei fascicoli dei casi per giustificare la segnalazione di questioni alla polizia o che le questioni erano già state portate all'attenzione della polizia

      Elimina
    21. Ah Ramiro su questo non ci piove... infatti l'informazione non serve tanto ai TdG, ma a rendere consapevole l'opinione pubblica di certi meccanismi, nella speranza che il "mondo satanico" legiferi sempre meglio in maniera e la "teocrazia" sia costretta ad obbedire per non perdere i tanto disprezzati MONEY!

      Elimina
    22. x Angelo Serafino: ci sarebbe da aggiungere che forse i tdg non sono in estinzione, ma dove sono finiti tutti? Solo pochi anni fa li vedevi al mercato, davanti gli ospedali, per strada, ora capita di rado, unicamente con gli espositori. Sono stato a Barcellona a settembre dove c'è un flusso di persone spaventoso, ogni via è piena zeppa di gente che cammina, solo un giorno ho visto un espositore dei tdg in una rientranza dove inizia la strada Av. del Paral-lel e mi hanno fatto pena perchè di lì non passava proprio nessuno, oppure all'ospedale di Giaveno (TO) dove sul retro zona parcheggi ho visto due tdg in un angolo imboscati che parlavano tra loro (uno con cappello tipo Borsalino e le riviste in mano) e finiti i miei esami del sangue dopo un ora sono uscito ed erano ancora lì! Altri non ne vedo in giro, sono questi i testimoni che aumentano, dei quali vantarsi? Ritorno a chiedere: dove sono finiti tutti?

      Elimina
    23. _riflessivo_
      Pensavo che questo fosse un sito anche di tdg
      mi sono sbagliato in questo sito(una gabbia di leoni affamati anti tdg voi tutti messi insieme non ne azzeccate una di verità, leggiti questo tu e i
      tuoi amici
      http://thirdwitness.com/childabuse/default.html

      Elimina
    24. Per chi non la conoscesse, ecco una mappa dei crimini commessi da Testimoni di Geova-tanto per sfatare che la loro organizzazione sia il "paradiso spirituale" (questa è solo una piccola parte, molti casi non vengono denunciati, altri non trapeleranno nei notiziari per varie ragioni):

      http://aawa.co/jw-crime-map/

      Elimina
    25. Serafino che siano 1000..che siano 500..che siano 100 o anche 1 solo caso di pedofilia, al di la dei numeri le procedure della WT sul denunciare il pedofilo quelle erano e quelle rimangono.

      Elimina
    26. Ad Angelo Serafino: Ammesso e assolutamente non concesso che tu possa avere ragione sul numero degli abusi, spiegami perché 492 anziché 1000 (solo in Australia) eliminerebbe la gravità della questione. Ah già i bambini sono solo numeri, uno più uno memo cosa cambia! Oltre tutto probabilmente non sono figli tuoi... A me bastano i due casi di pedofilia nella mia italianissima congregazione per non avere dubbi di chi sia il vostro vero padre! E riallacciandomi ad una risposta già fornita, vi piace vincere facile: battezzate i bambini a 5 (!!!) anni, come vantava nel discorso speciale del 2015 uno dei magnifici sette! Il tuo cinismo nel trattare i numeri e negare l'evidenza è degno di un fariseo! A volte penso che mi sarebbe piaciuto molto vederlo arrivare davvero Armaghedon, per vedere la fine che avrebbe fatto la gente cinica e senza empatia come tutti quelli che ragionano come te!

      Elimina
    27. Ma cosa c'è da smontare scusa? Forse stai facendo un po' di confusione. Ripasso aritmetico:
      1006 casi di cui
      514, segnalati DALLA COMMISSIONE alla polizia
      492, alcuni dei quali GIA' NOTI alla polizia, altri NON SEGNALATI DALLA COMMISSIONE perchè "non vi erano prove sufficienti NEI FASCICOLI dei casi", fascicoli raccolti dalla watchtower tramite le inchieste interne degli anziani, che potrebbe anche includere casi in cui bastava denunciare alle autorità preposte e competenti, all'epoca, per avere maggiore chiarezza.

      I 1006 casi di PRESUNTI ABUSI in ogni caso sono tutti li!

      Cosa è che non ti torna?

      Se poi per te, anche volendo andare appresso al tuo discorso, va bene che invece di 1006 ce ne siano stati 1006-492 mai denunciati per i motivi ben esposti dal report della commissione... ao, che ti devo dire? E' la TUA organizzazione, la TUA vita e quella dei TUOI figli. Contento tu...

      Elimina
    28. fammi capire Angelo Serafino, se sono 1006-492 ALLORA VA TUTTO BENE?
      Io vorrei fartela una domanda seria: Ma tu sei mica pedofilo? Non è per offendere sai...è che non riesco a trovare altri motivi per ragionamenti del genere...

      Elimina
    29. Angelo Serafino, tu dici " come spesso accade i pedofili diventano oppositori apostati", io credo invece che difficilmente i pedofili disassociati o meno diventino oppositori della tua demonica organizzazione, perché le devono l'impunità e non la ringrazieranno mai abbastanza! Sai invece in chi potresti imbatterti tra le fila di quelli che chiami apostati? NELLE VITTIME!!! Ho riso di un riso amaro oggi leggendo ciò che hai scritto, perché ho immaginato te che giustificati la tua jw.org davanti a Geova e Gesù nello stesso modo: "Geova l'hai visto il video su you tube? Questi apostati sono ridicoli! Gesù! Suvvia! I presunti pedofili erano meno di mille in Australia! E poi non credi che sia stato furbo non denunciarli alla polizia? Così non potranno mai chiamarli casi certi, ma solo casi presunti! Il tuo nome è rimasto intatto Geova, non preoccuparti! Solo quei quattro gatti delle vittime non ti lodano più..."

      Elimina
    30. Angelo, quando le persone si sentono ingannate diventano aggressive. E' normale. Come è normale che l'aggressività sfoci in comportamenti che il credente definisce come prerogativa del "mondo di Satana".
      Io non ho mai condiviso questo modo di fare ed ho sempre cercato di capire il perchè molti ex diventino "nemici".

      In realtà non sono nemici dei loro "ex fratelli" ma sono nemici di un'ideologia che afferma "noi facciamo la volontà di Dio, voialtri no".
      Un'ideologia che alla fine potrebbe giustificare (anzi giustifica) la morte in nome di Dio, come faceva un tempo il cattolicesimo.
      Invece di lasciare che sia Dio a giudicare ci si vuole mettere al suo posto.
      Io non parlo di fatti gravi come stupri, rapine ed omicidi.

      Ma disassociazioni ed ostracismo sono negli anni stati dispensati anche a molte vittime di abusi sessuali definendole calunniatrici.

      www.silentlambs.org non è un sito di paranoici bugiardi. Leggi e documentati anche sul caso di Barbara Anderson. Perchè nessun TdG ha il coraggio di spendere "mezza parola" per questa donna e per la sua biografia.

      Elimina
    31. Serafino dice che 'non ne azzecchiamo una di verità'.
      E cioè ? ... Oltre i numeri, gli abusi sessuali in seno ai Testimoni di Geova sono una realtà, come lo sono quelli in seno ad altri gruppi religiosi. L'altra realtà - non meno schifosa - è di aver soffocato i fatti, facendo di tutto per non denunciarli, e addirittura tenendoli celati agli altri membri delle congregazioni. Ebbi modo di chiedere ad un amico "anziano" perché non venivano denunciati, mi rispose che lo fanno solo se la legge li costringe... Ah, e così la moralità va a farsi friggere... Che bassezza !

      Elimina
    32. Serafino, noi saremo dei leoni ..ma tu mi pare che sei un lupetto vestito da pecorella.

      Elimina
    33. Scusami Serafino, ma quel link che hai inviato dice le stesse cose del sito propagandistico JW.ORG, a che serve? Leggo l'originale invece di una copia, no?
      Vorrei inoltre farti notare che tante delle critiche alle procedure Watchtower provengono non da affamati leoni apostati, ma da indagini e figure istituzionali nonchè reporter investigativi che hanno seguito attentamente le vicende.
      Le implicazioni delle direttive sono raccontate da chi ha subito gli abusi e le applicazioni di tali direttive in prima persona, raccontate spesso in aule di tribunale, non alla comare con il passaparola.
      Anche tanti di noi qui, avendo passato una vita nell'organizzazione, sanno bene come stanno le cose e come funzionano, non è con i giri di parole che si cambia la realtà. I giri di parole e le mezze verità possono, forse, funzionare con chi tale organizzazione la conosce solo dall'esterno.
      Certo, è difficile accettare e metabolizzare questo fatto, specie se si è stati indottrinati a credere che la propria organizzazione abbia un canale diretto con l'onnipotente e tutte le decisioni e le direttive siano sospinte dallo spirito santo e, quindi, perfette e volute da dio in persona.
      Ma i fatti sono altri.
      Poi che invece di rispondere nel merito butti li la classica sparata "na gabbia di leoni affamati anti tdg voi tutti messi insieme non ne azzeccate una di verità" e scappi via è normale, già visto. Ci siamo passati anche noi dal tuo percorso, tranquillo.

      Elimina
  4. Fratelli, con le dovute accortezze dobbiamo parlarne! Bravo victor! Anche io lo faccio! Cmq prima o poi anche in italia parleranno i giornali! Il bubbone sta x esplodere!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Apostolo Giovanni il fatto che non passerà molto tempo che anche sui media italiani si verrano a sapere di queste inchieste ci puoi scommettere in quanto molti ex tdg si stanno costituendo in associazioni no profit e messesi in contatto con organizzazioni che i interessano nello specifico della pedofilia stanno raccogliendo testimonianze e documentazione per poi far divulgare attraverso i media nazionali

      Elimina
  5. Anch'io sono d'accordo a parlarne se qualcuno mette in evidenza le malefatte di altre organizzazioni, ma non sa nulla della nostra. Molto spesso si fa spirito di berle verso altre religioni che hanno ministri che praticano i peccati e non si accorgono o peggio ignorano gli scheletri che abbiamo nei nostri armadi

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti,
    Sulla questione pedofilia in Australia, la cosa che più mi interessa non è tanto la questione economica(risarcimenti), seppure importante, ma i risvolti giuridici e penali. Infatti se vi sono delle omissioni e dei reati, evidentemente vi sono colpevoli e responsabili. A poco serve la strategia del CD di non avere responsabilità all'interno della struttura della wts, infatti tutti sono a conoscenza della loro leadership dottrinale e pratica. La domanda fondamentale è quindi: ci saranno imputazioni a carico dei dirigenti della wts e del CD? Che ne sarà della loro credibilità futura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucio evidentemente la wts gia si aspettava il giudizio negativo dalla commissione di ichiesta in quanto già 18:11 ha spedito una circolare confidenziale a tutti i comitati di circoscrizione australiani allaricerca di fratelli sia avvocati che contabili in loco sempre in amniera confidenziale la circolare lo precisa la circolare la stò leggendo e ci tiene a precisare che il tutto deve esseremolto confidenziale la stò leggendo sù un sito che italiano ch stà dando moooooolto fastidio almeno in italia alla wts ciao ps è uno dei siti che che ha sempre info di prima mano evidentemente ha delle talpe anche alla bethel almeno a roma

      Elimina
    2. Ciao Pingo,
      Quasi a rassicurare i fratelli lo studio di questa settimana mette in risalto le molte vittorie legali... peccato che delle ultime vicende non ne facciano riferimento. Anni fa alla Betel romana ci fu uno scandalo morale tra due beteliti non sposati, e quando la cosa venne fuori giustamente ci fu non poco clamore, ebbene dall'alto la cosa fu messa a tacere intimando di "non dare luogo al Diavolo". Beh, sulla questione pedofilia hanno semplicemente preso nota e hanno girato la testa dall'altra parte: chissà se il Cristo avrebbe agito allo stesso modo? Buona notte!

      Elimina
    3. geova qualcosa, ti dice nulla?

      Elimina
    4. si gxxxa.xxx ha sempre notizie, ma il fine è quello di creare un'altra organizzazione, ridiscutendo tutta la dottrina biblica. Alla redazione di questo blog, tutti quei discorsi non interessano.
      Inoltre le notizie su quel sito NON sono di prima mano, ma vengono prese e tradotte da altri siti made in USA. L'informazione può essere corretta, anche questo blog ha pubblicato articoli simili, quello che non condividiamo è lo scopo: creare un'altra organizzazione!

      Elimina
    5. Per Zeroassoluto Quovadis.aps oltere alla fonte bisogna accertarsi della veridicità della notizia e quando ci sono date e riferimenti precisi e foto dei documenti e innanzitutto quando le notizie sono date in anticipo e poi puntualmente si dimostrano vere perchè poi si verificano per me la fonte è attendibile non ha importanza quale è la fonte divulgatrice almeno ripeto per me ciao

      Elimina
    6. John confermo quanto scrivi e a ragion veduta, tu non immagini quanto sei vicino.

      Elimina
    7. zeroassoluto anche a me i fondatori del blog accennato da anonimo italiano il principale fautore mi sembra da quel che leggo che si atteggia a novello profeta volendo reinterpretare alcuni passi della bibbia mha ciao

      Elimina
    8. Caro John, questo blog si batte in difesa dei diritti umani. Un post è stato dedicato proprio a questo argomento. L'articolo 18 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo definisce la conversione come un diritto umano: « Ogni individuo ha il diritto alla libertà di pensiero, coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare religione o credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo nell'insegnamento, nelle pratiche, nel culto e nell'osservanza dei riti. » Pertanto, possiamo pur non condividere lo scopo di Geova.org, o Zion's club che dir si voglia, ma è un loro sacro santo diritto, che va loro riconosciuto. D'altra parte è del tutto coerente con il loro pensiero, se il CD è stato vomitato, se è diventato uno schiavo malvagio, se è diventato parte di Babilonia la Grande, se è diventato parte dell'uomo dell'illegalità, se in buona sostanza non credono più nel CD quale canale di Dio, perché non creare qualcosa di nuovo? Niente di nuovo sotto il sole, direbbe chi conosce la storia delle religioni in generale e dei TdG in particolare, sin dalle sue origini. Quanti gruppi scismatici sono sorti dai TdG? Tanti e Zion'S si va ad aggiungere a tutti gli altri. Ne più e né meno. Il loro blog sui TdG va però detto che è molto documentato ed è molto più obiettivo di quanto lo fosse alle origini, quando si chiamava Studi sulle Scritture, poi Blog di Teofilo, ecc, ecc, quando difendeva a spada tratta il CD, anche in merito alla pedofilia, e adattava le Scritture, al pari del CD, alla storia moderna dei TdG, come i 7 messaggi alle Chiese di Rivelazione, che Teofilo applicava ai vari CD che si erano susseguiti da Russell ai giorni nostri, con R. Franz, che definiva apostata e scoglio nascosto, identificato nell'angelo di Sardi. Quando sollevai delle domande scomode sul loro repentino dietro front, anche su quel blog fui censurato. E per la par condicio, come ai proclamatori consapevoli, anche a loro dissi: Bye Bye!!!

      Elimina
    9. Caro SD, ognuno sul proprio blog scrive quello che meglio crede, ed ognuno ha il diritto di pensarla come vuole. Ho fatto quella precisazione, perchè ricevo spesso commenti tendenziosi che vorrebbero portare il blog su un altra linea, come quello di confutare vecchie dottrine e crearne di nuove, Chi vuole argomentare su temi non previsti, può scegliersi il blog che meglio soddisfa le sue necessità. Come già accennato in altro commento, sto iniziando a dare un giro di vite su certi interventi, che hanno l'unico scopo di seminare discordie. Ripeto, sono per la libertà di pensiero, modi e toni, però, devono rispettare le regole.

      Elimina
    10. (Ax80) John, non prenderla come una critica, ma qui vai in contraddizione con quanto tu stesso affermi nell'introduzione del blog quando proponi come scopo il parlare di temi scottanti che non sarebbe possibile affrontare in congregazione, in quanto si ha l'impressione di andare oltre ciò che è scritto... Cerchiamo di rimanere coerenti, almeno noi... Si parla di cose per cui tu stesso hai dato per così dire "il permesso" motivato dall'introduzione al blog che leggiamo in alto... Ripeto, prendila per quella che è, solo una rispettosa osservazione, ma questa e altre dichiarazioni danno l'impressione che anche tu stia facendo marcia indietro... Un caro saluto.

      Elimina
    11. Ax80, certo, si parla di temi scottanti. Io mi riferisco alle dottrine. Un conto è scrivere che la data del 607 non ha basi storiche, un altro è argomentare chi sono i 144.000 e dove vanno, cosa sono gli squilli di tromba, etc. Capisci da te che se ci mettiamo a parlare di dottrine, non ne finiamo più. In un minestrone puoi metterci tutte le verdure che vuoi, se poi dentro mi ci butti la crema pasticciera o il torrone, allora anche il minestrone perde il suo scopo. Se leggessi tutto ciò che arriva dietro le quinte, capiresti. Io comunque non ho posto un problema di idee, ma di forma. Se annulliamo il rispetto reciproco, non puoi parlare di libertà. Non so se ho centrato il punto. Altrimenti spiegati meglio. Io faccio il possibile e, credimi, è un lavoraccio!

      Elimina
    12. (Ax80) Certo, messa così è chiarissimo, ci siamo intesi! :-)

      Elimina
    13. Purtroppo sul blog arriva anche chi, con prepotenza, vuole imporre le sue idee e denigrare quelle altrui facendo passare gli altri utenti per stupidi. Individui che vogliono solo sollevare liti che, consapevolmente o meno, ci portano fuori tema.
      Anche a me capita a volte di dare l'impressione di voler avere ragione, ma io contesto solo il fatto che qualcuno che si affaccia al blog le prime volte, invece di leggere gli articoli e cercare di capire perchè scriviamo certe cose, spara a zero su tutto e tutti senza nemmeno volersi informare prima… continua a scrivere gli stessi messaggi, o a fare inutili copia e incolla.
      Chi risponde ad una questione prima di averla udita, dice la Bibbia, questo da parte sua è stoltezza e umiliazione.
      All'inizio mi ero illuso di poter fare passare tutti i commenti. Ma se dò spazio a certa gente, tra qualche settimana su questo blog restano solo 2 o 3 utenti a litigare tra loro. Invece lo scopo del blog è informare, condividere, scambiarsi opinioni. Questo può aiutare a lenire certe ferite.

      I 77 capi d’accusa della Royal Commission Australiana, motivati e certificati, sono una cosa gravissima. Immaginiamo quanta sofferenza hanno generato questi abusi. In Italia abbiamo almeno decine (spero non centinaia o migliaia) di casi simili, messi a tacere con risarcimenti "sottobanco" ed intimidazioni varie. So di una famiglia di un minore molestato, che è stata obbligata a trasferirsi, e non ha denunciato la cosa. Un nominato mi ha confessato personalmente che nella sua congregazione ben tre casi di abuso sessuale sono stati insabbiati. E queste sue parole sono uscite in un contesto rocambolesco, che non sto qui a citare, perchè tutto avrebbe voluto, tranne che riferire a terzi quanto accaduto!

      Il blog vorrebbe anche raccogliere lo sfogo di quanti stanno soffrendo ma non possono parlare in congregazione ne in famiglia. Invito ancora una volta coloro che vivono questi problemi e che soffrono, o hanno sofferto, a dire la loro su questo blog. Coloro che ancora non trovano il coraggio si scrivere il loro primo commento.

      Elimina
    14. Concordo in pieno con quello che hai scritto, carissimo John.
      In effetti, per quanto si voglia garantire libertà di espressione a tutti, si deve pur sempre tutelare la dignità dei partecipanti e il rispetto reciproco che deve essere alla base di un dialogo sano e costruttivo.
      Sicuramente deve essere un lavoraccio, ma noi tutti apprezziano gli sforzi che fai per continuare a gestire questo blog aperto a tutti purché si dimostrino persone educate e che abbiano un minimo di buon senso nell' approcciarsi con gli altri...
      Un caro saluto a tutti voi,
      Fineas.

      Elimina
  7. AGGIORNAMENTO - Adesso che potete sentire (e capire) cosa dice Jackson dalla sua stessa voce, con sottotitoli in italiano, vediamo quanto c'è di "apostata" in tutto questo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo il minuto 20 le info piu interessanti (2a parte in italiano)

      Elimina
    2. Ho visto l áudizione di Geoffrey Jackson su youtube, divisa in due parti e sottotitolata in italiano. non ho pero´riscontrato la parte in cui Jackson direbbe che il singolo testimone e la filiale stessa non sono tenuti ad ubbidire ai comandi del CD se essi ritengono che cio´che gli viene detto non e´in armonia della Bibbia. Qualcuno puo´dirmi a quale minuto nei due video questo viene detto? Ne sarei molto grato.

      Elimina
  8. Sono molto deluso.sembrava che scendesse dalle nuvole.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog