Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 4 novembre 2015

Come una boa alla deriva...



Una boa è un oggetto galleggiante, di solito ancorato in un determinato punto utilizzata allo scopo di segnalazione o di ormeggio. Le prime sono destinate a segnalare zone pericolose per la navigazione (scogliere, secche, ecc.) o rotte da seguire in particolari zone (entrate di porti, ecc.): in tal caso assumono particolari colorazioni e sono sormontate da opportuni sistemi di segnali anche luminosi in accordo al sistema internazionale IALA. Le seconde sono destinate a realizzare un punto di ormeggio sicuro per navi e imbarcazioni in porti e rade, evitando così l'uso delle proprie ancore...


I fanali sulle BOE fanno parte, assieme ai fari, dei segnalamenti marittimi luminosi. Sono segnati sulle carte nautiche, e possono essere installati sopra una boa, che prende così il nome di boa luminosa, o sopra uno scafo ancorato, che prende il nome di battello fanale. I segnalamenti marittimi ottici sono costituiti dal complesso dei segnali posti a terra o in mare per rendere più sicura e facile la navigazione costiera. Servono ad indicare la presenza di pericoli, ad aiutare a riconoscere la costa, ad indicare tramite allineamento la rotta corretta, ed in generale a fornire dei punti notevoli al navigante. Per la loro funzione, i segnalamenti marittimi devono essere quindi facilmente visibili ed identificabili, ed essere riportati sulle carte o sui documenti nautici. Possono essere luminosi, ed essere visibili quindi anche di notte, oppure essere di utilizzo esclusivamente diurno. A volte i segnalamenti più piccoli sono dotati anche di un riflettore radar, un diedro metallico che permette ai radar delle navi una loro più facile individuazione.    
                                                        ( tratto da Wikipedia)
                           

PERICOLI  DELLE BOE ALLA DERIVA

 Può capitare che alcune boe si stacchino dalla catena che la vincola al peso a cui è legata e le conseguenze sono che possono spiaggiarsi senza particolari conseguenze,  oppure che sbattano su scogli o barriere e si distruggano, oppure andare alla deriva in mare aperto ( situazione più drammatica) costituendo un pericolo per tutta  la navigazione. Le boe non segnalate possono causare l’affondamento di piccoli natanti o il danneggiamento di quelli più grandi, mentre di notte costituiscono un pericolo maggiore sia per la loro invisibilità se a fari spenti, o se invece sono ancora con luci accese ingannano i naviganti con il rischio di trovarsi a finire sugli scogli o in una secca.
                 

LA WATCHTOWER CONSIDERATA COME UNA BOA SICURA

 I Testimoni di Geova hanno sempre considerato  la Watchtower  come un punto fermo per la pura adorazione, come una boa dava la certezza di una sicura navigazione e di un buon approdo durante la vita come naviganti in questo sistema di cose con le personali  piccole e traballanti imbarcazioni, si sono sempre fidati in essa per segnalare le zone di pericolo dove non andare e la rotta da seguire nel percorso del singolo cristiano, è   stata da sempre considerata come un ormeggio sicuro dove trovare riposo dicendo che non avendo delle ancore personali (le nostre capacita percettive per capire bene le Scritture) dovevamo ancorarci ad essa. I suoi sistemi luminosi erano dovuti alla luce spirituale ed alle verità bibliche  con cui essa aiutava e indirizzava nella retta via, stava solo al singolo cristiano  poi studiare e meditare per capire il significato delle segnalazioni luminose che da essa provenivano. Ha sempre fatto intendere di essere l’unica guida come Schiavo Fedele e Discreto e in seguito solo  il suo Corpo Direttivo ad essere legata saldamente e direttamente ad un punto fermo vale a dire  a Geova e suo figlio Gesù Cristo in questo mare di umanità alienato spiritualmente.
Quando sbandavamo con pensieri o azioni peccaminose nella nostra vita cristiana ci affidavamo ad essa o agli anziani preposti da essa per un cambiamento e allineamento di rotta conformandoci alle sue direttive. Quanti Testimoni di Geova sono morti per questo o hanno avuto problemi nel seguire delle direttive che poi nel tempo sono mutate anche in direzione diametralmente opposta, questi fratelli esempi di fede e devozione cristiana a cui va tutto il nostro apprezzamento e rispetto che hanno sacrificato tutto per amore di Dio e della  Verità credendo sinceramente nel ruolo della Watchtower nel proposito di Geova.
            

LA WATCHTOWER OGGI E’ UNA BOA ALLA DERIVA 

 Alla luce di tutti gli avvenimenti che la vedono coinvolta, agli occhi di molti conservi e anche alle persone del mondo, ( e ogni giorno sono  sempre di piu), essa  non è più vista  come una Boa sicura e stabile unita a Geova e Gesù Cristo, ma piuttosto come una Boa alla deriva, abbandonata a se stessa, i cui confusi segnali luminosi non garantiscono una sicura guida in questo  mare dell’umanità. E’ stato sempre assicurato che essa è come una madre che  fornisce  nutriente cibo spirituale, ma sembra che ultimamente non provveda ai suoi figli cibo particolarmente nutriente ma che addirittura chieda sempre più insistentemente di essere nutrita abbondantemente dai suoi stessi figli, facendo continue e pressanti richieste di denaro contante, mentre allo stesso tempo manca di trasparenza su come gestisce le donazioni e ne tiene all'oscuro i suoi sostenitori, mentre pretende trasparenza sulle finanze da chi gestisce le singole congregazioni.  

(e che dire degli scandali sulla pedofilia, e sull'associazione con l'ONU?)


Molti iniziano a chiedersi: Quale sarà la sua sorte? Si spiaggerà rimanendo  alla vista di tutti  sola e abbandonata ? Si romperà sugli scogli essendo fatta a pezzi da questo sistema di cose? Oppure continuerà il suo galleggiamento nel mare dell’umanità andando sempre più verso il  mare aperto costituendo un pericolo per la navigazione dei sinceri Cristiani? Il tempo dirà cosa accadrà.
Noi non desideriamo e non vogliamo augurare nessuna di queste possibilità. In fondo ha dato molto nel passato facendoci conoscere la Verità grazie a coloro che si sono impegnati in essa. Ci auguriamo che umilmente avvenga  un cambiamento di direzione, sarebbe certamente apprezzato da tutti i Cristiani, che sono sempre pronti a perdonare , ritornando sui suoi passi su certe direttive e accettando e valutando anche le critiche o i lamenti di tutti quei Cristiani che non avendo nessuna voce in capitolo soffrono moltissimo, chi in silenzio chi apertamente. Cercando un punto di contatto e d’ incontro con tutti quelli che per  varie ragioni si sono allontanati a causa di  ingiustizie o sono stati costretti ad allontanarsi a causa di sopprusi o intendimenti errati, se cosi non sarà preghiamo Geova che ci illumini qual'è il suo volere per noi, che ci indichi chiaramente quale strada seguire, se questa o è un'altra la via da seguire, perché siamo confusi avendo la necessità di una guida certa, di un punto di appoggio sicuro, che ci stimoli ad amarlo e ci stimoli a fare la sua volontà ancorati ad una boa che sia ferma e sicura ne presente come nel futuro.




Ringraziamo il collaboratore "zeroassoluto"



* * * * *

Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





157 commenti:

  1. Ringrazio il fratello zeroassoluto per il suo articolo

    RispondiElimina
  2. caro zero, in questi anni abbiamo avuto modo di apprezzare la tua fede ed il tuo equilibrio, modellati da tante sofferenza. Questo articolo è serio e accorato, ci auguriamo possa servire a scuotere le coscienze...

    RispondiElimina
  3. Bell'articolo Zero, complimenti. C'è da aggiungere che tutto questo e molto altro s'è scoperto grazie ad internet, non è un andazzo che la watchtower sta avendo "ultimamente". Documentandosi è chiaro come la sua stessa storia non sia nata sotto gli auspici che ha sempre fatto credere. Date sbagliate, fini del mondo annunciate come "divinamente certe", tomba massonica di Russel e moltissimo altro... Questo apre a riflessioni che ognuno dovrebbe avere il coraggio di fare. Ah già, tutte invenzioni degli apostati... No, certi discorsi non attaccano più. (Ax80)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo articolo aiuterà tanti a convenire che è vero che grazie all'organizzazione abbiamo ricevuto tanto, conoscenza di verità dottrinali e anche consigli per una vita pratica e felice, se seguiamo i principi biblici, ma che anche tutti noi che abbiamo collaborato con essa , abbiamo restituito tanto, in termini di denaro, tempo, energia, fiducia , etc.., quindi alla fine i conti sono alla pari. La gratitudine dovrebbe essere reciproca e contraccambiata, molti invece si sentono in dovere di doverLa venerare per sempre. Niente di più sbagliato, le verità bibliche da millenni sono scritte nella Bibbia, nessuna scoperta nuova è stata fatta anche da precedenti cd che si arrogano il diritto di affermarsi come i custodi della dottrina. Non dimentichiamoci che uomini come Tyndale, Wyccliffe, Lutero e, altri ancora, hanno pagato con la vita il tentativo di diffondere VERITA' che avevano scoperto dalle Sacre Scritture prima di questi che si sono autodefiniti il "canale di Dio", arrogandosi i meriti immeritatamente. Documentarci è un'azione doverosa, anche se personalmente ho riscontrato che esiste la mera possibilità che una volta che lo fai seriamente la scoperta aprirà nella tua mente una voragine di emozioni contrastanti, prima il panico, la delusione, e la rabbia, poi forse con molta sofferenza e rassegnazione si intravede la via della libertà e della serenità..... ma come è doloroso e lungo il cammino verso l'uscita. Grazie a tutti i commentatori di questo blog e un saluto a chi lo ha ideato. un abbraccio a tutti

      Elimina
    2. "S'intravede la via della libertà"... Hai detto bene, Speranza. Alla luce di quanto sta avvenendo in questi tempi mi sto facendo l'opinione che le parole di Gesù "conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi" facciano riferimento alla situazione attuale. Sarebbe molto più lineare e coerente rispetto all'interpretazione data dalla watchtower, che mi è sembrata sempre un po' forzata. "La verità che ci avrebbe reso liberi" non può essere confinata solo al fatto che qualcuno ci avrebbe detto che l'inferno di fuoco non esiste, è chiaro che abbraccia un significato molto più ampio, forse svincolato da qualsiasi organizzazione religiosa di stampo umano... (Ax80)

      Elimina
    3. in effetti ci sarebbe tanto da discutere...ieri ho letto un'interessante argomentazione sulla parabola del grano e delle zizzanie; in sintesi, se la semina del grano termina nel 1935 o dopo con il suggello degli unti, come spiegato in alcune riviste, e il nemico viene a seminare le zizzanie DOPO la semina, e le zizzanie sono l'apostasia, che ci azzecca l'apostasia della cristianità, millenni fa, prima che la semina fosse finita? E' per forza un avvenimento successivo.
      Quindi:
      O il suggello degli unti è finito nel 1 secolo
      O l'apostasia comincia adesso....
      meditate gente, meditate...

      Elimina
    4. O 144.000 è un numero simbolico... E questo aprirebbe ad ulteriori riflessioni... Interessante il tuo pensiero, sono d'accordo. La logica è chiara. (Ax80)

      Elimina
    5. però non l'ho pensato io, l'ho solo letto...e ho pensato quanto sono stata imbambolata tutti questi anni per non essermene mai accorta...

      Elimina
    6. Le cose sono due: o 144000 è un numero simbolico, perchè se come sostiene la wt nel primo secolo erano tutti unti allora quelli di oggi sono finti perchè il numero si sarebbe completato mooolto tempo fa, o la speranza terrena è sempre stata presente e anche nel I secolo non tutti erano unti. Direi che in ogni caso l'interpretazione wt non combacia.

      Elimina
    7. Ovvio che qualcosa non torna. Soprattutto se consideriamo il fatto che le "altre pecore" menzionate da Gesù altro non è che un riferimento ad altri popoli... Onestamente parlando, dov'è che nei Vangeli Gesù fa un riferimento chiaro, diretto, ad un Regno Terrestre...? Come ripeto sto solo cercando di capire, non credo che la watchtower abbia sbagliato a prescindere, ma credo che ci sia ancora confusione su molti aspetti. Fermo restando l'esistenza di Dio, che chiarirà ogni cosa a tempo debito. (Ax80)

      Elimina
    8. Si può anche pensare a tutti i collegamenti, come 2 Tess. cap. 2 e Riv. 18:4...

      Elimina
    9. In questo ultimo anno, ho notato che sono nati tantissimi blog di discussione su questi argomenti. Ho poi scoperto altri blog, tra cui uno veramente strepitoso.
      Ê nato mi pare nel 2000. Chi scrive dice di essere unto. Unto o no spiega con logica stringente gli argomenti di cui parlate. Questo fratello è stato disassociato dopo aver inviato a tutti i fratelli delcd, betel di tutta europa e piu di 6000 congregazioni tutti i suoi studi e le denunce che la bibbia fa, che sarebbero rivolte esclusivamente alla wt! Sarebbe lunga da spiegare...mettero il link se John mi autorizza cosi se vorrete leggerete da voi stessi.
      Tra le altre cose, spiega che la wt non è massonica, che la piramide in onore a Russell a stata donata dal comune, 5 anni dopo la sua morte, e non è sulla sua tomba ma un po piu in la. Spiega poi che l iscrizione all ONU non é stata della sola wt che conosciamo noi, ma ben altre 6!! Spiega nel dettaglio cio che ha fatto e del perche questo piu le altre nefandezze che ha fatto, fanno si che il giudizio sulla casa di Dio parta proprio da loro.
      Gli argomenti che tratta sono davvero tanti. Per lo piu dottrinali e in luce quasi completamente diversa dalla wt. Spiega nei minimi particolari tutte le incongruenze e le falsita volutamente sostenute. Insomma che dire, é un suto da scoprire!! Lui non cerca seguaci ne ha fondato nessun gruppo separato. Lui fa una denuncia di cio che è da denunciare, ma dice anche che le scritture si stanno avverandO su questa organizzazione. Di questo bisogna essere consapevoli in vista degli avvenimenti promissimi che sorgeranno all interno delle congregazioni per sfociare poi nella grande t.
      Insomma teniamoci srretti e aspettiamoci di tutto e di piu!!


      Elimina
    10. amministrazione del blog5 novembre 2015 alle ore 14:05

      Serena, sei autorizzata a mettere il link...
      Pingo, non riesco a scriverti, comunque nessun problema, appena possibile potremo scambiarci delle info.
      Ringrazio tutti per la partecipazione cordiale e corretta nel rispetto delle vedute altrui, anche quando non condivise.

      Elimina
    11. Serena, le corrispondenze in Rivelazione e secondo tessalonicesi capitolo 2 indicate da Lelvira sembrano collegarsi perfettamente al tuo discorso... Questa cosa fa quasi paura... (Ax80)

      Elimina
    12. E quando parla di risurrezione, anche paolo parla sempre della risurrezione celeste!Scusate, una domanda che mi sono sempre fatto: perche Gesu' quando parla del regno parla sempre in riferimento ai cieli, e perche non menziona mai la speranza di vivere per sempre sulla terra?
      E quando parla di risurrezione, anche paolo parla sempre della risurrezione celeste!
      Correggetemi se mi sbaglio, mi sembra sia cosi.
      Fabrizio

      Elimina
    13. Cara Speranza è vero che grazie all'organizzazione abbiamo ricevuto tanto, conoscenza di verità , intendimenti che hanno appagato le ns necessità spirituali, ma come dici tu i conti sono più che alla pari poichè dopo averci detto che la verità ci avrebbe resi liberi ci hanno resi completamente sudditi delle loro interpretazioni senza lasciarci scampo di libere opinioni controllandoci su tutto, vita personale e vita di tutti i giorni facendo passare il tutto per amore verso Geova........è come se quando si va all'università e ti insegnano la materia a cui ti sei indirizzato e dopo averti dato la laurea vengono poi a casa a controllarti continuamente su tutto creando un blocco delle tue libertà di gestione di quello imparato..........questa è la stessa cosa con la wt ...la Bibbia c'era già , nulla è stato aggiunto di nuovo , lo schiavo doveva solo distribuirlo e lasciare spazio alle coscienze addestrate, questo lo abbiamo compreso col tempo quando abbiamo cominciato a sentirci oppressi , coercizzati , manovrati ed abbiamo capito che Geova non c'entrava nulla in tutto questo, quindi , almeno io, ho lasciato chi c'entrava ovvero la wt........sono sempre TdG ma non testimone della wt...............

      Elimina
    14. "la Bibbia c'era già , nulla è stato aggiunto di nuovo , lo schiavo doveva solo distribuirlo ..." se avesse fatto questo, e soprattutto se lo avesse fatto senza apportare modifiche sostanziali nella traduzione, avrebbe reso un grande servizio alla Verità, che invece allo stato delle cose, appare sempre più compromessa, lasciando in tutti una grande sofferenza. Insomma il canale di Dio si sta rivelando sempre più il canale di decisioni umane molto discutibili.

      Elimina
    15. Che ne pensate del paragrafo 12, ultima parte, della Torre di Guardia di questa settimana? Non ci dobbiamo lamentare continuamente di chi prende la direttiva, poiché sarebbe come dire che Dio non sa provvedere?

      Elimina
    16. con questa storia vogliono passare per l'immunità... francamente hanno anche stancato: ubbidire, contribuire, predicare e non fare domande. A chi sta bene così, continui pure. Ma con tutti gli scandali ed i crimini coperti da norme assurde? Era volontà di Geova? Questa litania non ha più presa sulla mia mente, mi dispiace...

      Elimina
    17. Questa è la frase dell'ultima parte del par 12 della TdG di oggi. "Gli israeliti mostrarono in realtà mancanza di fiducia in Dio, che aveva nominato Mosè e Aaronne. Nella stessa maniera, se ci lamentiamo continuamente di coloro che Dio usa per guidare il suo popolo, non dimostriamo forse che la nostra fede in Dio si sta indebolendo? " La frase chiave sta "se ci lamentiamo continuamente di coloro che Dio usa per guidare il suo popolo"...
      questi insistono su questi esempi del vecchio testamento che nulla hanno a che vedere con noi oggi....noi abbiamo fede in Geova ma non nella wt che si erige a dispensatrice di vita eterna....

      Elimina
    18. Esempi tirati in ballo solo e soltanto quando fa comodo a loro, da una legge mosaica che Gesù ha messo al palo, in una situazione e in un contesto molto diverso da quello attuale,e aggiungiamo anche interpretabile in vari modi... Questo la dice lunga. Oggi Dio non nomina più nessuno, nemmeno gli "anziani", ma gli piace crederlo per sentirsi investiti di un'autorità che non hanno. (Ax80)

      Elimina
    19. Esatto Naomi. I wt si sono seduti al seggio di Mosè. Dubito che Dio lo approvi

      Elimina
    20. infatti Mosè era stato nominato direttamente da Geova...gli anziani di oggi non mi pare...e concordo pienamente con Webmaster:questa litania non ha più presa nemmeno sulla mia menta,anzi....

      Elimina
    21. Dobbiamo avere rispetto di tutti, ma da questo a dare "l'immunità" ne passa. Vari nominati del passato agirono male e pagarono: Saul, Eli e i suoi figli, i figli di Aaronne, Giuda Iscariota. Geova non consona gli errori. L'apostolo Paolo non si trattenne dal riprendere Pietro che aveva un atteggiamento ipocrita. Io spero che il CD possa riprendere in mano la situazione, ma se un certo progresso si vede nella struttura burocratica e sugli inattivi, su altre cose si notano solo calcoli economici, vedremo...

      Elimina
  4. Io, come sempre, amo andare controcorrente... perdonatemi per questo ma mi auguro che la wt scompaia insieme a tutte le sue regole anticristiane e disumane. Li si vedrà finalmente chi è un Testimone di Geova o chi era solo un testimone della watchtower.

    RispondiElimina
  5. Infatti, i fatti mostrano che la maggioranza, o una buona parte, collegano il credere nel fare per forza parte di una organizazione religiosa, come se non l'appartenenza di una di esse (compresa la wts) automaticamente diventi apostata, cattivo, ecc.
    La fede e' una cosa personale, non e' un'imposizione, si ha la memoria corta, questo e' ciò che faceva la chiesa cattolica in passato, o sei come ti dico io o sei condannato!!
    Oggi in modo diverso, ma sempre con gli stessi obietivi la wts applica l'ostracismo
    Fabrizio!

    RispondiElimina
  6. Questi discorsi il fratello devotamente indottrinato, non arriva a farli purtroppo. Salvo dopo diversi anni, forse decenni, dopo tanti rospi ingoiati e chiudere occhi x amore della verità. Si inizia a pensare veramente che questa boa inizia a non servire + al suo scopo, scaricata o non + stabile nel suo punto fermo.
    Peccato che coloro che si svegliano, sono sempre pochissimi. La maggioranza, anche x motivi di convenienza, valuta come male minore il rimanervi dentro.
    Solo che si spreca la propria vita a seguire una boa che non fa + il suo dovere.

    RispondiElimina
  7. Ezechiele,hai visto che cosa fanno di nascosto gli anziani del popolo? Ognuno sta nel suo luogo destinato al proprio idolo. Per giustficarsi dicono:"Geova non ci vede. Geova ha abbandonato la nostra terra..."Egli aggiunse: "Vedrai cose ancora peggiori di queste..."( Ezech.8:12,15).

    RispondiElimina
  8. Se veramente si vuole cominciare a cambiare basta iniziare a NON CONTRIBUIRE PIU per la wt. Invito tutti a sospendere le contribuzioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apostolo Giovanni, condivido in pieno. Ci voglio i fatti, opere che tutti i proclamatori possono fare. Fermare le contribuzioni ad ogni livello, in sala ed in assemblea, in qualsiasi cassetta, x la sala, x l'opera mondiale, x la sala assemblee, ecc. Fermare tutto!
      Gli step successivi possono essere:
      - diminuire le pubblicazioni prese al reparto
      - diminuire le ore di servizio
      - diminuire i commenti in sala
      Che ne dite, degli step successivi?

      Elimina
    2. Chi lo fa per Geova riduce tutto meno che le ore, chi lo fa per l'uomo.... Può diventare tranquillamente inattivo. Quindi dipende da cosa si crede

      Elimina
    3. John, ho detto di "segnare" di meno! Non è la stessa cosa di fare meno servizio! ::))

      Elimina
    4. bisogna valutare accortamente, delle pubblicazioni possiamo scegliere articoli pratici per il territorio, le contribuzioni diventano una scelta personale, perche cmq le spese basic della sala del regno ci sono, le ore hmmm con la nostra condotta saremo una testimonianza vivente e parlare quando è opportuno di dio e del suo proposito fa piu delle mere statistiche, che servono per quantificare l'opera, il problema del rapporto è piu sul fatto che non sia anonimo, ma secondo il sorvegliante del servizio, il rapporto nominale evidenzia gli aspetti sui quali il proclamatore potra ricevere aiuto, pare serva agli anziani per "prendersi cura di te" ( testuali parole di un nominato col quale ho parlato)

      Elimina
    5. i commenti invece dobbiamo farli proprio per incitare piu all'amore ed alle opere eccellenti secondo dio, si puo fare tanto per aprire le menti attraverso i giusti commenti, alcuni potrebbero essere indotti a riflettere, facciamo commenti ben diretti su argomenti che trattano i rapporti interpersonali e i principi realmente applicati se ne abbiamo liberta di parola

      Elimina
    6. liam, li conosco quelli che utilizzano i commenti come frecciatine. Della serie, parlo a suocera, perchè nuora intenda ...

      Elimina
    7. e tu fai il contrario lol

      Elimina
    8. ecco per esmpio un problema che affligge le congr. e proprio il rapporto suocere- nuore john connor fai un posto in discussione aperta...specie sulle suocere spiritualone

      Elimina
  9. Mi ero promesso di non commentare più su nessun blog, a causa di problemi personali e di alcuni miei omonimi che commentano su altri blog di dubbia fede cristiana.
    Ma non posso non dedicare con tutto il cuore questa lode ad un caro amico come Zeroassoluto.
    Sei sempre equilibrato e mai fuori luogo, sia in pubblico che in privato.
    Ti voglio bene,
    Fineas...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fineas qui sei benvenuto. Se vuoi proteggere il tuo nick registrati a blogger
      Un abbraccio

      Elimina
  10. Navigatore, grazie che la vedi come me. Tutti i passi che hai detto sono ottimi. Io già li faccio! Parlarne ad altri anche è buono ma con cautela. Invito tutti a FERMARE LE CONTRIBUZIONI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte Dio stesso, le ore mensili che si dedicano a parlare di Lui non interessano a nessuno. All'uomo dà fastidio se non si fa rapporto, ma l'invito è a parlare ugualmente in ogni occasione, come e più di prima.

      Elimina
  11. Ovviamente si può parlare di Dio sempre, ma io non me la sento di farlo a nome della wt. È essenziale almeno bloccare le contribuzioni. Che fine fanno questi soldi? Poi ogni persona sentirà la sua coscienza. FERMARE LE CONTRIBUZIONI È UN ATTO DOVUTO

    RispondiElimina
  12. Come si fa a dire che i 24 anziani di apocalisse sono i 144000? Come fare a dire che i due testimoni sono venuti nel 1919? Come fare a dire che gli squilli di trombe di apocalisse sono assemblee degli anni 20? La wt confonde il giorno del signore apocalisse 1:10 con gli ultimi giorni. Come predicare questi errori? Liberta di coscienza! Pero contribuire economicamente è un oltraggio proprio.

    RispondiElimina
  13. La wt penso non abbia il monopolio di Dio. Tutti possono predicare la Bibbia. Purtroppo si pensa che si può predicare solo a nome della wt! Che predichiamo le immagini subliminali delle riviste?

    RispondiElimina
  14. Come fare a dire che le altre pecore sono quelli con la speranza terrena? Gesù intendeva i gentili, dato che lui era venuto x le pecore della casa di Israele. Queste non dandogli ascolto fecero dire a Gesù che aveva altre pecore (ovvero gli altri popoli).

    RispondiElimina
  15. Apostolo Giovanni, questa storia delle immagini subliminali non mi convincerà mai. Posso discutere su tutto, ma non su questo. Le immagini subliminali che alcuni CREDONO di vedere altro non è che un fenomeno spiegato scientificamente noto con il nome di pareidolia. Lo stesso fenomeno che ci fa vedere volti sulle mattonelle, o facce sul pianeta Marte... Siamo seri, questa storia delle immagini subliminali non è credibile. Con rispetto e amicizia. (Ax80)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apostolo Giovanni, mi associo ad Ax80 ed aggiungo una richiesta: potresti contattare la redazione tramite il modulo a piè di pagina per uno scambio di informazioni? :-)

      Elimina
    2. A proposito di messaggi subliminali ...la mano che si vede nella figura a pag.52 del libro di rivelazione direi non lascia dubbi ...cosa ci faccia lì poi.....
      anche nel libro "ascoltate il Grande Insegnante" a pag 121 e 250 vi è una bambola che era protagonista di un film satanico.......in questi due contesti non c'è bisogno di credere di vedere altro , si vede quello che realmente è.......cmq dormo ugualmente senza problemi.....

      Elimina
    3. Per chi ce l'ha prendete il libro Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca a pag. 244. Nel disegno se si guarda più da vicino il quadretto che sta sul tavolino a destra della donna seduta in poltrona si vede un bassorilievo raffigurante la testa di un caprone. Sinceramente lo trovo anomalo un quadretto con una testa di capro, potrei capire una foto, un fiore, ma sinceramente che ci fa quella testa di caprone, nella rafigurazione di una coppia cristiana?
      Fabrizio

      Elimina
    4. Vero Fabrizio la cosa strana è che chi accusa la WT di disegni subbliminali, una immagine frequente sembra essere proprio la testa di un caprone oltre che a dei visi. In ogni caso la scelta non mi sembra delle più felici.
      Io non mi ci dedico piu di tanto, mi sembrerebbe di stare a guardare il chiodo storto quando è tutto il muro che sta rischiando di crollare.

      Elimina
    5. Bravo Zero, non serve a nulla indagare, poi molte accuse sono pretestuose ed escono dal seminato. Immagini subliminali, capitolo chiuso :-)

      Elimina
    6. John leggo il tuo blog perché sei sicuramente più di mente aperta rispetto ad altri blog ma ti prego di non insabbiare quest argomento

      Elimina
    7. non vedo perché dobbiamo chiudere il discorso...se qualche fratello ancora inconsapevole legge qui nel blog forse grz anche a questi commenti può' essere aiutato ad aprire gli occhi anche sul resto....che strano...questo argomento appena si tocca diventa tabù.... invece secondo me va approfondito...x esperienza vi dico che molti studi incappano su internet ,leggono e vedono le immagini sui libri e riviste wt.ci chiedono spiegazioni e noi nell'ignoranza non sappiamo cosa rispondere..perché nascondere ciò che è marcio?....io ad esempio ho cominciato ad aprire gli occhi quando mi sono trovata davanti quest'immagini ,scioccata da ciò che vedevo ..ma ho trovato il coraggio di cominciare a parlare dei miei dubbi e perplessità con mio marito...poi uno studio che avevo anche lei perplessa su quanto aveva visto tramite un sito mi fece domande a cui io non seppi rispondere ...ne parlai con un anziano e dopo qualche giorno mi disse che erano immagini causate dalla stampa e che l'argomento si chiudeva li...rimasi turbata dalla risposta...ma ancora di più volevo capire perché...fino a che incappai nel blog proclamatore c... non scordiamo che x anni ci hanno ossessionato incutendoci timore sull'argomento Satana e simili...e io ci stò ben alla larga...ma se poi scopro che mi metti immagini sataniche un po' da tutte le parti,se permettete io me le faccio alcune domande... ...domande di cui vorrei una risposta....

      Elimina
    8. Se vi sta a cuore l'argomento, inviateci le immagini incriminate (ne servono almeno 6/7) e ci facciamo un post. Qui mi sembra un pò off topic. Altrimenti parliamo di aria fritta. Per esempio l'immagine di cui parlava Apostolo Giovanni sulla wt ho dovuto lavorare molto di fantasia x cercarla. Ma poi col discorso delle immagini, sempre che siano evidenti, cosa si vorrebbe dimostrare? A che servirebbero?

      Elimina
    9. Ancora con questa idiozia delle immagini subliminali... Andate a farvi una ricerca sulla pareidolia fratelli, poi ne riparliamo. Davvero. Andate, e documentatevi sul fenomeno della pareidolia. Vedrete che queste assurde convinzioni su ciò che CREDIAMO di vedere cadranno. Siamo seri, quello sulle immagini subliminali é un argomento senza fondamento. (Ax80)

      Elimina
    10. Ax80 sono d'accordo con te, le immagini subliminali esistono, quelle trovate sulle nostre pubblicazioni sono per lo più suggestioni. Quando ero bambino nelle venature del marmo di casa mia scovavo volti, teste di animali, smorfie tetre.... il tutto in un mq di marmo.... inoltre vorrei capire che scopo avrebbe inserire facce demoniche nelle pubblicazioni della società

      Elimina
    11. http://www.didatticarte.it/Blog/?p=400

      commentatemi questo link per favore

      Elimina
    12. allora, è un argomento che non mi "prende " molto...però la mano del libro di Rivelazione è inquietante, e alcune altre sono abbastanza plausibili...alcune mi sembrano poco credibili, altre danno da pensare...
      per esempio, nel link proposto ce ne sono alcuni che sono assolutamente volute, come il volto nelle nubi e il cavaliere a cavallo...altre sono più discutibili.
      Secondo me.

      Elimina
    13. ho aver visto il tuo link ...e x rispondere anche a ciò che è stato detto da nonimo e da te vi dico:prima cosa se le immagini sono subliminali non possono essere chiare... altrimenti si chiamerebbero solo immagini ..e qui non ci vuole una scienza...inoltre le immagini ,parlando del link sopra da te riportato ..sono disegni con chiare immagini subliminali fatte di proposito e poco hanno di subliminale...x esempio la nuvola disegnata dove c'è il cavallo e una persona che lo cavalca ....x quanto riguarda gli oggetti perché non dovrebbero essere fatti di proposito con lo scopo di dare una certa sembianza??? effetto ottico si ,ma voluto...impariamo a distinguere immagini subliminali e immagini ...caro anonimo che ti scaldi tanto ...comunque visto che l'argomento non interessa lo chiudo tranquillamente ....

      Elimina
    14. Ci sono degli esempi, non guardate quelle fatte ad arte, capite il senso dello studio che viene fatto....

      Elimina
    15. Non mi sono firmato come anonimo, Pensierosa, né tanto meno mi sono scaldato, tranquilla. :-) Ho espresso la mia opinione con rispetto, se conosceste davvero bene la pareidolia e come funziona non dareste troppo credito a queste cose. Un saluto a te. :-) (Ax80)

      Elimina
    16. Ax80, in parte sono d'accordo con te tante volte sono solo casi di pareidolia, e ne so qualcosa perche ho la passione dell'astronomia, e seguo molto le missioni della NASA, su marte ecc. scrutando le immagini :)

      Ma tante volte l'immagine e' quella c'e' poco da dire! ho gia' scritto un commento sopra, te lo ripropongo, e mi piacerebbe che tu mi dai una spiegazione ragionevole: libro Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca a pag. 244. Nel disegno se si guarda più da vicino il quadretto che sta sul tavolino a destra della donna seduta in poltrona si vede un bassorilievo raffigurante la testa di un caprone. Sinceramente lo trovo anomalo un quadretto con una testa di capro, potrei capire una foto, un fiore, ma sinceramente che ci fa quella testa di caprone, nella raffigurazione di una coppia cristiana?
      Fabrizio

      Elimina
  16. e le resurrezioni operate da gesu' sulla terra? e la promessa nella rivelazione che il mare dara i morti che sono in esso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marcus, "il mare dara i morti che sono in esso" io credo che sia simbolico. dal contesto si evince sia cosi: Rivelazione 20: 11 E vidi un grande trono bianco e colui che vi sedeva sopra.+ Dalla sua presenza* fuggirono la terra e il cielo,+ e non fu trovato luogo per loro. 12 E vidi i morti, grandi e piccoli,+ in piedi davanti al trono, e dei rotoli* furono aperti. Ma fu aperto un altro rotolo; è il rotolo della vita.+ E i morti furono giudicati dalle cose scritte nei rotoli secondo le loro opere.+ 13 E il mare diede i morti che erano in esso, e la morte e l’Ades* diedero i morti+ che erano in essi, e furono giudicati individualmente secondo le loro opere.+ 14 E la morte+ e l’Ades furono scagliati nel lago di fuoco.* Questo significa* la seconda morte,+ il lago di fuoco.+ 15 Inoltre, chiunque non fu trovato scritto nel libro della vita+ fu scagliato nel lago di fuoco.
      Fabrizio

      Elimina
    2. Ovviamente le immagini subliminali esistono...ne parla molto bene la psicologia xk il subliminale è un modo subdolo, molto sottile ed un modo flash di convincere la mente di chi riceve l'informazione...by psicologa

      Elimina
    3. Aggiungo Potete Vivere pagina 91 nel fumo che sale vi è una testa arrabbiata "d'angelo" lo si vede meglio girando di 90 gradi la pagina verso destra.

      Elimina
  17. quindi dovremmo tutti risorgere in spirito? allora c'è una base di verita' nell'immortalita dell'anima? just curios

    RispondiElimina
  18. Marcus, io non lo so ma leggo e cerco di capire, che sia simbolico li Rivelazione mi sembra che non ci siano dubbi!! Quello che mi stupisce e' che anche Gesu, Paolo, ecc.. parlano sempre di una speranza celeste, mai di una terrena, io non ricordo un passo dove si parli della terra in tal senso, se tu lo trovi, mi riporti i versetti, potrei sbagliarmi, ma sinceramente ho letto cosi tante volte la bibbia, e 2 volte anche per intero, e sinceramente io non ricordo una cosa del genere, ma ripetto potrei sbagliarmi
    Fabrizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La spiegazione ufficiale è che le scritture greche sono state scritte esclusivamente per la classe degli unti

      Elimina
    2. John, la spiegazione ufficiale della wts!
      Comunque sinceramente io lo vedo anomalo che Gesu, Paolo, ecc..
      non parlano di una speranza terrena se questa fosse il proposito di Dio per l'umanita!!
      Fabrizio

      Elimina
    3. Allora Adamo era stato creato per raggiungere Geova nei cieli? Comunque stiamo andando fuori tema rispetto all'argomento dell'articolo

      Elimina
    4. John, io non lo so, sto solo dicendo che trovo molto strano che Gesu' nei vangeli manchi, non si parli proprio di questa speranza, se esso fosse il proposito di Dio, ma si parli sempre della speranza celeste. Poi se e' per questo, sorge la domanda; se la speranza e' terrena perche portare degli uomini in cielo, che senso ha?
      Chiudo qui ciao
      Fabrizio

      Elimina
    5. Su questi argomenti si scrivono opinioni da migliaia di anni, la W ha stampato milioni di libri e di riviste, non possiamo pensare di dover affrontare questo argomento con pochi commenti su un blog

      Elimina
    6. Scusate ragazzi Matteo 6:9 in poi?? Non parla di un Regno che deve venire come in cielo così anche sulla terra? Gesù spesso fece riferimento alle scritture ebraiche... perché non dovremmo fare noi lo stesso? Salmo 37:29 - 37: 10, 11...La tenda di Dio sarà con il genere umano Rivelazione 21: 3, 4 . Ma ragazzi dai non scherziamo per favore. 2 Timoteo 3.16.- 2 Pietro 3: 13 promessa di nuova terra ( nuovo governo) in cui dimorerà giustizia.

      Elimina
    7. Questa della vita eterna sulla terra insieme alla risurrezione sono state le cose che più mi hanno attirato della verità.......la mia convinzione che la vita sarà sulla terra è basata sul fatto che prima di tutto Geova ha creato due classi ben distinte, una celeste e una terrestre, poi ad Adamo ha detto polvere sei e polvere tornerai e se non avesse mangiato sarebbe vissuto in eterno, ma dove ? sulla terra dove l'aveva posto, la morte era una punizione mentre la vita in cielo era ed è un premio di pochi per essere giudici empatici provati sulla terra, sono loro che hanno deciso di voler essere coeredi, ma la conferma l'avranno da Geova alla risurrezione sperando per loro che non abbiano preso un abbaglio.......altre scritture dicono che i mansueti stessi erediteranno la terra ....il giardino di Eden era un paradiso terrestre e l'umanità ama la vita sulla terra e Geova nel Suo infinito rispetto per la ns libertà ci lascia scegliere dove voler vivere senza costrizione alcuna e poi, per chi e perchè avrebbe creato questo meraviglioso pianeta? io trovo che il tutto sia di una coerenza meravigliosa , ma anche il pensarla diversamente può essere divertente ed appagante ma non cambia nulla riguardo alla ns fede...GEOVA ci lascia anche fantasticare ma stiamo certi che soddisferà il desiderio di ogni vivente semplicemente per vederci felici.

      Elimina
    8. per rispondere a Fabrizio...ti chiedi:se la speranza e' terrena perche portare degli uomini in cielo, che senso ha?Sappiamo che Gesù giudicherà giusti e gli ingiusti insieme i 144000 presi dalla terra ...quindi persone come noi che hanno vissuto sulla terra ,che hanno sofferto gioito e vissuto esperienze simili alle nostre....questi sono in grado di capire il nostro vissuto sono stati imperfetti come noi e sapranno giudicare le nostre circostanze ...pensa se fossero gli angeli a giudicarci ...esseri perfetti che non sanno cosa significa essere persone terrene ....sarebbe un vero disastro x noi ,,,,Geova è amorevole ...pensa a tutto...

      Elimina
    9. Pensierosa io credo che non ci sia bisogno di uomini per giudicare altri uomini anche se lo fanno in una vita spirituale in cielo, e credo che Geova non abbia bisogno di altre esseri umani per comprendere noi, non lo vedo cosi limitato (questo e l'insegnamento della wts, quello di cui parli tu) e non credo neanche che Geova emetta un giudizio tramite questi (che poi 144.000 sinceramente e' simbolico) io credo che Geova ci conosca molto meglio di qualsia essere anche spirituale! Perdonami ma credo sempre di piu' che facciamo fatica ad abbandonare certi insegnamenti della wts, che non hanno alcuna base biblica. Davvero questo vuol dire che Geova non ci conosce che non conosce le nostre debolezze ecc.... Scusa ma lo vedo come una bestemmia!!!
      PS; non prendere il mio parlare diretto come una cosa personale, perche non lo e'. Ciao Pensierosa :)
      Fabrizio

      Elimina
    10. Argomento delicato, anche perché fu Gesù stesso a dire agli apostoli che avrebbero regnato con lui in cielo sedendo su "troni".
      Matt 19:28
      Accettando ciò si dovrebbe anche acettare che l'essere spirituale non ha più nulla di carnale. Noi umani siamo fatti di dna, cellule, enzimi ed ormoni che regolano sentimenti, stati d'animo, paure, emozioni, ira e affetti. Nonché i ricordi ed i ragionamenti. Sinceramente mi sfugge quali meccanismi possano governare una "mente spirituale" nel senso contenuta in un corpo fatto di altra sostanza

      Elimina
    11. John, questo e' fuori dubbio, lo dice Gesu', e chi lo puo negare?
      Ma che mi si voglia far credere che Geova e Gesu' hanno bisogno di questi 144,000 (Per me resta simbolico il numero) per capire le nostre debolezze, scusatemi, ma io lo vedo come un insegnamento che manca di rispetto a Geova! Lo vedo solo come un esaltazione di se stessi della wts, come se Geova avesse bisogno di loro (di esseri spirituali che che hanno avuto l'esperienza umana) dopo la morte carnale!
      Fabrizio

      Elimina
    12. Poi anche qui mi sorge una domanda; allora i versetti in questione sono questi: 28 Gesù disse loro: “Veramente vi dico: Nella ricreazione,* quando il Figlio dell’uomo sederà sul suo glorioso trono, anche voi che mi avete seguito sederete su dodici troni, giudicando le dodici tribù d’Israele.

      1) Qui si parla di dodici troni, e sembra riferito, e lui sta parlando prorio con gli apostoli, riferito a loro, non fa altri riferimenti.
      2) chi sono le dodici tribù d’Israele su cui avrebbero regnato?
      Il mio dubbio e': non e' che il tutto e' simbolico?
      PS: questo e solo il mio pensiero!!!
      Mi piacerebbe conoscere la vostra personale spiegazione
      Fabrizio

      Elimina
    13. Fabrizio secondo me si fa prima se scrivi cio che credi. Non condividi vari punti. Esprimi cio che credi fino in fondo.
      Sui 144 é possibilissimo che non sia letterale. Nella bibbia il 12 e il suo multiplo é ricorrente. Ma indica cmq un numero chiuso. Diverso x la grande folla che ê un numero aperto non potendo essere contato.
      Su Dio che non ha bisogno di nessuno per capire e giudicare non c è dubbio! Ê sminuirlo davvero!
      Io credo invece che questo faccia parte della generosita e della condivisione del suo potere.
      Lasciando tutto in mano a Cristo x 1000 anni, puo darsi che Dio abbia voluto dare a Cristo la compagnia dei suoi apostoli in cielo, e a loro il dono dell immortalita dal momento che sono stati disposti a seguire Cristo e morire per lui. Naturalmente queste sono solo supposizioni, scopriremo poi davvero come stanno le cose. Cio non toglie che la promessa fatta da Cristo non si puo negare. E questo privilegio non è dato a tutti.
      Il regno come in cielo cosi in terra l ha insegnato Cristo prima ancora che la wt nascesse!

      Elimina
    14. ...che poi l'idea di essere giudicato da loro non è che mi faccia impazzire di gioia....già da uomini non mi sembra che ci capiscano così tanto,figuriamoci quando saranno rivestiti d'immortalità...non ci si fileranno proprio...

      Elimina
    15. Ciao Serena, io credo che abbiamo ancora tanto da imparare, per il resto quello in cui credo io, be ho una visione molto letterale su ciò che leggo, e cerco di distinguere il simbolico, e questo lo faccio leggendo l'intero contesto. Sai non e' facile tante volte capire il reale significato, se e' letterale, simbolico ecc.
      Ti faccio una domanda: quando Gesu' parla dei 12 troni lo fa in riferimento a gli apostoli, non fa altri riferimenti, poi perche dodici troni? chi sono le dodici tribù d'Israele, e perche non dice avrebbero regnato sulla grande folla? Non e' anche qui il tutto e' illustrativo, simbolico? Per quanto riguarda i calcoli e la matematica della wts in relazione: Nella bibbia il 12 e il suo multiplo é ricorrente. Ma indica cmq un numero chiuso. Diverso x la grande folla che ê un numero aperto non potendo essere contato. Be sinceramente mi sembra che la matematica non e' il loro forte, quello che tu riporti e solo il loro pensiero, poco credibile, lo vedo solo un sistema per far quadrare i loro insegnamenti, ma a me questi non interessano, interessano i fati!
      Fabrizio

      Elimina
    16. LM ma pensi davvero che Geova scelga persone autoreferenziate? Se le sceglie, le conosce solo lui, poco importa che prendano emblemi o meno. Perchè se in cielo regnasse il caos che regna nell'organizzazione, chi vorrebbe vivere per sempre in un regno simile?

      Elimina
    17. Condivido John. Credo che quello che accadra sia fuori da ogni contesto attuale che conosciamo bene!!

      Caro Fabrizio un proverbio dice: sbagli se non dubiti mai ma sbagli di piu se dubiti di tutto.
      Perdona la mia sincerita, ma non riesco a condividere le tue vedute. La wt non considera minimamente simbolico i 144, e io si. Come anche tante altre cose. Percio non c entra l essere condizionati da cio che possiamo aver imparato. La wt insegna anche che la grande folla esiste gia, e che siamo noi. Sbagliato, la grande folla ci sara quando saranno visibili i sopravissuti ad harmaghedon! E potrei andare avanti ma mi fermo. fermo restando che cmq sia x quanto possiamo leggere e rileggere, non è detto che cio che capiamo sia corretto. La conferma di cio che sia vero l avremo nel futuro.
      Io non scarto a priori cio che spiega la wt. non la sostengo in alcun modo, ma molto serenamente dico che ci sono alcune aspetti che sono insegnati correttamente. Purtroppo troppo pochi, ma poi ognuno di noi decide cosa tenere e cosa eliminare.
      Ciao Fabrizio

      Elimina
    18. Vedo che avete entrato nelle "dottrine"
      per i studiosi (bereani) propongo un link per riflessione
      .
      http://freeforumzone.leonardo.it/d/8681625/IL-REGNO-DI-DIO-NEL-CIELO-QUANDO-COMINCIO-EN-ACCORDO-CON-L-INSEGNANZA-DI-CRISTO/discussione.aspx
      .

      Elimina
    19. ragazzi miei, io da qualche anno ho cominciato a mettere il naso fuori dalla wt, e ho scoperto l'Universo Mondo...credo che bisognerebbe fare un bel reset, e ricominciare da capo...ci sono cose che vanno bene e altre no, ma bisogna affrontare il tutto con la massima apertura mentale, dopo una bella riformattazione delle sinapsi...
      Credo che anni di bombardamento affrontato senza confronti abbiano creato un callo alle capacità di esame di ciascuno di noi.
      Con calma e mente aperta ognuno di noi può tranquillamente arrivare alle sue conclusioni, fermo restando che mai arriveremo a conoscere tutta la lunghezza la larghezza e la profondità della Parola di Dio...

      Elimina
    20. Serena, ti capisco molto bene, preferisco la tua sincerità, e di tanti altri in questo blog, che l'ipocrisia che purtroppo regna nella wts!! Vedi Serena, sbagliare umano, e io questo lo capisco molto bene, ma il problema e' quando si persiste in un attegiamento di orgoglio, dove non si vuole a tutti i costi ammettere i propri errori, cambiare, chiedere scusa se si sbaglia ecc.. La wts, oggi si sta arrampicando su degli spechi insaponati, pensando solo a salvare la propria reputazione, e lo fa buttando fango contro chiunque le fa notare che hanno, e stanno sbagliando!! Hanno sempre criticato la chiesa per l'infallibilità del papa, e ora loro fanno lo stesso!!! Poi come dici tu certo che hanno datto anche tanti insegnamenti molto buoni e giusti, questo lo riconosco- Guarda che basterebbe poco alla wts, per riscattarsi ed allontanare i cosiddetti "nemici" o fare che questi non lo siano piu' ma l,'orgoglio e' tale che li rende ciechi!!
      Fabrizio

      Elimina
    21. Sei molto saggia Elvira, concordo con il tuo pensiero al 100%
      Fabrizio

      Elimina
    22. Cara Lelvira,
      Sono d'accordo con te....ci vuole apertura mentale. Ma se i nostri maestri sono quelli che hanno risposto alle Iene, scriveteci per mail, o quelli della watchtower che dicono non mettete il naso fuori che prendete il raffreddore... abbiamo poco di che sperare! Nuova luce? Magari!

      Elimina
    23. Fabrizio su questo tuo ultimo commento sono assolutamente d accordo!
      ;-) ;-)

      Elimina
    24. Serena, finalmente!! ahahahahah ;)
      Sono sicuro che nonostante le idee, le vedute, differenti, che e' normale ci siano, una cosa ci accomuna, la ricerca della VERITÀ, con l'umiltà della consapevolezza dei nostri limiti, e l'umiltà nel riconoscere i nostri errori, e dire abbiamo sbagliato, la vera forza, e' l'umiltà, l'ammettere i propri errori!!
      Fabrizio

      Elimina
    25. Sagge parole GRANDE Lelvira salvare quello che c è di buono e poi formattare l hard disc e ripartire da zero e diventare veri bereani a 365 gradi e poi valutare e scartare il vero dal falso con il nostro intelletto che Dio ci ha donato e con il cuore perchè non è vero che non bisogna ascoltare il cuore come scrivono sulle pubblicazioni della wts in quanto il cuore è ingannevole per Fabrizio ho 58 anni buonasera a tutti i blogger

      Elimina
    26. Quella di non ascoltare il cuore è l'ennesima estremizzazione della watchtower. Un principio di per sé giusto, se inquadrato in una prospettiva equilibrata. Ma sono riusciti a distorcere perfino questo. Risultato: un esercito di frustrati che per non dare ascolto al proprio se' ha soffocato interessi e passioni legittime. Senza generalizzare, non è sempre vero, ma un ampia fetta di realtà è fatta proprio di queste situazioni. (Ax80)

      Elimina
    27. vero Ax80...un esercito di esseri umani senza umanità,parlando in generale...che ogni volta che provano una qualsiasi normalissima e umana emozione,devono consultare un manuale e fare mea culpa...

      Elimina
    28. Bravissimo, L.M. non potevi descriverlo meglio! La maggior parte delle volte ci viene richiesta una repressione continua, emozionale ed individuale, sia che ce ne rendiamo conto o meno...! Ma Geova non è il "felice" Dio...? La watchtower lo avrà capito...? (Ax80)

      Elimina
    29. io ti dico solo che ho quasi 40 anni e facendo un confronto coi miei coetanei,mi sento un pò idiota...ho avuto problemi fin dalle scuole elementari,per questa cosa...i miei compagni spontanei,aperti,sorridenti....io sempre serio,pensieroso,insicuro...e non perchè ero scemo,anzi,sono sempre stato il primo della classe,,,è proprio il continuo martellamento a non fidarsi di se stessi,dei propri sentimenti,il cuore è ingannevole,satana sempre pronto ad approfittare...........i risultati in linea di massima sono proprio questi:gente disumanizzata,fessacchiotta e facilmente manipolabile...

      Elimina
  19. e da dove trae la dottrina della resurrezione terrena la wts, chiedo perche e un punto nevralgico del nostro credo...

    RispondiElimina
  20. Gesù in Matteo 12:50 disse che CHIUNQUE fa la volontà del padre mio che è nei cieli, egli è per me fratello, sorella e madre (Vedi Giovanni 1:12 e romani 8:14). Come facciamo a predicare che i fratelli di Cristo sono solo 144000? Apocalisse 4:4 e 20:4 dicono che SUI TRONI a giudicare ci stanno i 24 anziani (confronta luca 22:28-30). In apocalisse la grande folla e i 144000 sono DAVANTI ai troni!
    La wt ha insegnato una bolla di sapone.

    RispondiElimina
  21. Cristo parlo nella preghiera del padre nostro di un regno sia IN CIELO CHE SULLA TERRA. Nel sermone del monte parla di chi ereditera la terra e di chi ereditera il regno! Poi come dice giustamente John la bibbia parla molto della vita celeste perche la bibbia è rivolta a loro! Se si analizza bene il contesto è lampante che sia cosi.
    Poi come dice Marcus, Cristo ha risorto persone qui sulla terra. Come anche prima di Cristo sono stste risorte e anche dopo. Se dopo la morte dovevano andare in cielo perche risorgerle?
    La vita è iniziata sulla terra. Poiche Dio ha creato la terra non perche fosse distrutta ma perche fosse abitata. La speranza terrena é quella che si è aggiunta. Cristo quale riscatto corrispondente di Adamo ci ha ridato la vita sulla terra. Lo spiega l apostolo Paolo. La rivelazione é altamente simbolica ma x fortuna l.intera bibbia ci aiuta a capirla.
    La wt ha sbagliato tanto insegnamenti, soprattutto le profezie, ma sulla bita celeste e terrena insegna correttamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena, potresti mettere il link di quell unto che ha scritto al CD e a 6000 congregazioni? Il link e´stato approvato da John. Grazie in anticipo.

      Anonimo bereano.

      Elimina
  22. La vita celeste spetta ai 24 anziani. Confronta luca 22:28-30 e apocalisse 4:4 e 20:4. Chi è seduto SUI TRONI? I 144000 e la grande folla sono davanti i troni

    RispondiElimina
  23. La grande folla e i 144000 sono DAVANTI al troni nel senso che sono approvati. In cielo sui troni stanno i 24 anziani. Basta leggere tutta apocalisse e vedere chi sta SUI troni e chi DAVANTI, per capire chi va in cielo. Il tutto collegato con luca 22:28-30

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Giovanni. Ma dei 144 si dice che sono re e sacerdoti. I re hanno la corona...potrebbero effettivamente essere la stessa classe...potrebbero.
      Sta di fatto che Cristo disse ai suoi apostoli che avrebbero giudicato le 12 tribu d israele. I 144 vengono dalle 12 tribu...mahhh....argomento complesso e di non facilissima comprensione...

      Elimina
  24. Dispiace vedere l enorme confusione creata dalla wt. A cominciare dalla spiegazione di apocalisse. Apocalisse si deve ancora adempiere. Riguarda il giorno del signore ap 1:10 e non eventi degli ultimi giorni. Poi qualcuno mi deve spiegare come mai russel era cosi appassionato alla piramide di ghisa!

    RispondiElimina
  25. I 24 anziani non sono i 144000. In apocalisse 14 i 144000 cantano davanti al trono di Dio e agli anziani. Un cantico che solo 144000 conoscono. Questo ci fa capire che i 144000 non sono i 24 anziani. Questi ultimi hanno la vita celeste.

    RispondiElimina
  26. Il nuovo patto va tenuto separato dal patto x un regno. Da luca 22 si comprende che anche giuda prese gli emblemi. Come con la legge mosaica tutto mangiavano l agnello pasquale, col nuovo patto tutti devono prendere gli emblemi. Il prendere gli emblemi non ha niente a che vedere con l andare in cielo. In cielo vanno chi fa parte del patto x un regno cioè i 24 anziani.

    RispondiElimina
  27. Penso che se veramente vogliamo dare un segnale forte, e non stare qui a discutere senza fine bisogna IMMEDIATAMENTE SOSPENDERE LE CONTROBUZIONI!!, Probabilmente qualcuno ascolterà la base. FRATELLI UNIAMOCI! 0 CONTRIBUZIONI

    RispondiElimina
  28. io ricordo un sorvegliante che esprimeva la sua perplessità già alla fine degli anni 90! Diceva:
    "una volta se ai proclamatori dicevi salta, saltavano senza fare domande,
    oggi se gli dici salta ti rispondono, perchè?"
    Sono passati oltre 15 anni, e i sorveglianti riportano sempre come allora, le sensazioni della base, agli uffici betel.
    La WT sa x vie traverse cosa potrebbe fare la base. Questi repentini cambiamenti, lo dimostrano. negli ultimi 5 anni, sembra che rincorra qualcosa, forse il rilevante numero di coloro che si fermano, x loro è stato stampato l'opuscolo ..., unito al fatto che i giovani non si battezzano nemmeno, dubito che serva spingerli a farli battezzare ancora + presto!!

    RispondiElimina
  29. In inghilterra la letteratura verrà inviata alle congregazioni, con il giro dei camion ogni 8 settimane invece di ogni 4.
    La lettera della WT
    http://wwwb.fileflyer.com/view/tz1mDAT
    Previsioni x l'italia?

    RispondiElimina
  30. In india, sono state chiuse le stamperie. Completamente. Tutte le pubblicazioni future solo sul digitale. Non perverranno da altri paesi.
    Sono stati incoraggiati a provvedere a stamparne solo x uso personale, per provvederli ai proclamatori che non possono permettersi un tablet. NATURALMENTE I COSTI SOSTENUTI TOTALMENTE DAI PROCLAMATORI.

    RispondiElimina
  31. Ciò che accade in india può essere un pilot?
    In fondo sono oltre 40mila proclamatori appiedati, su un miliardo e 200mila di popolazione.
    40mila proclamatori senza + nulla di cartaceo, se non quello che avevano fino ad oggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente è una di quelle direttive strane cui faceva riferimento la torre di guardia di qualche tempo fa. ma la fonte di queste notizie?

      Elimina
    2. Milioni di euro di contribuzioni ,e invece di progredire stiamo tornando indietro .A questo punto facciamo 31 , raccogliamo fondi per comprare un navigatore satellitare per il carro di Geova , che sarà pure in movimento ,ma forse non sa dove andare ....

      Elimina
    3. Certo John, direttive strane, come rutheford con la casa dei patriarchi ed altre... Le chiamano "direttive strane" per non doverle giustificare con una motivazione umana e razionale, e cioè "abbiamo finito i soldi". (Ax80)

      Elimina
  32. Che in realta' la predicazione della buona notizia alla wts, non interessi piu di tanto? Certo a parole, ma con i fatti?
    Io la vedo come un capitano che sta per abbandonare la nave!
    Fabrizio

    RispondiElimina
  33. Zabetta hai fatto centro! Anche dal punto di vista dottrinale un buon navigatore gli farebbe bene! Pero dal punto immobiliare la wt è una buona SpA!!!

    RispondiElimina
  34. Le direttive strane verranno tra poco. Diranno di vendere casa e dare tutto alla wt! Aspettate e vedrete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apostolo Giovanni sarebbe il colmo se darebbero questo consiglio ordine un altra volta già hanno fatto danni nel 1925 e poi nel 1975 e cmq oggi come oggi si dovrebbe essere solo degli allocchi per fare una fesseria del genere e a riprova di ciò io conosco molti tdg giovani che si stanno costruendo casa per il futuro per non pagare per sempre l'affitto e questo la dice lunga nel credere che armaghedon sia vicino

      Elimina
  35. Un indiano residente li, con parenti alla betel, a cui hanno detto: siete sospesi tutti e 40, assieme ai pionieri speciali.
    Hanno ventilato la vendita delle macchine, ma la WT di NY, ha eclamato che se vendono le attrezzature il denaro, va alla sede centrale, come fatto alle altre sedi di filiale vendute e chiuse.
    Sul post americano si svelano i problemi da cui tutti e partito. Anche le ong, oppure Onlus, in India devono dimostrare atti caritatevoli in progetti specifici. Qui la WT, ha fatto finta di nulla. E quindi non ha potuto mandare denaro mandare avanti la filiale.
    In soldoni niente progetti concreti di carità, niente sovvenzioni x la filiale. Ecco pechè la filiale è destinta a morire.

    Il blog dove se ne discute:
    http://www.jehovahs-witness.com/topic/6023413583839232/no-more-printing-wt-awake-my-country-shit-just-got-real?page=4&size=20

    RispondiElimina
  36. Io penso ch quello attuato in India sia un modo x vedere come si comportano i proclamatori, quando è tutto sul digitale.
    in fondo li i fratelli sono una goccia, in confronto alla popolazione della nazione, di cultura prevalentemente Indù.

    RispondiElimina
  37. Laddove c'è più bisogno di predicare, si retrocede?
    Preoccupante! ... che sia foriero di un cambio di strategia? Del tipo salvate il salvabile, non serve tanto predicare pubblicamente, comportatevi bene, salvaguardate la vostra famiglia?

    RispondiElimina
  38. vi dice niente WATCH TOWER & COCA COLA COMPANY?

    RispondiElimina
  39. poco fa parlavo con l'incaricato alla vendita della filiale e sala congressi.
    Mi ha fatto 2 nomi che mi hanno lasciato di sasso.
    Obama e Coca cola company.
    non ci volevo credere ma mi conferma la relazione dello stop fatto alla coca cola company da Obama alla Multinazionale, la quale ha stoppato quindi l'operato della WT!! ANCORA NON CI CREDO!!
    Poi ho digitato WATCH TOWER & COCACOLA COMPANY su TOR!! e HO SCOPERTO TUTTO!!

    RispondiElimina
  40. Io mi chiedo come fanno a sapere le banche chi c'è dietro la WT? Forse perchè è cosa acclarata tra il mondo finanziario?

    RispondiElimina
  41. Un altro tassello wt/Coca cola/ Obama

    http://www.repubblica.it/economia/rubriche/affari-in-piazza/2015/08/06/news/se_anche_coca-cola_tradisce_obama_sul_fisco-120527486/

    RispondiElimina
  42. erede coca cola è WT

    http://watchtowerdocuments.org/heir-to-coca-cola-fortune-was-a-jehovahs-witness/

    RispondiElimina
  43. Adesso ho un buon motivo per non bere più la coca cola!!!,

    RispondiElimina
  44. Ho letto il materiale proposto, ma circa l'eredità è cosa vecchia, e dalle mie ricerche il maggiore azionista è un certo Warren Buffer. Che la wt abbia delle azioni legate a qualche fondo non mi sorprenderebbe. Da questo a dire che sia la principale azionista ne passa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucio, pure io pensavo cosa vecchia. Eppure colui che tratta in Italia, con naturalezza mi spiega che è una questione di tasse. La cosa che mi stupisce, è che nel mondo bancario "alto" non la banca dietro l'angolo ... , ma i grandi gruppi bancari associno la WT ad una "società" o confessione religiosa, di cui la proprietaria è la Coca Cola Company!
      Per problemi di tasse con il governo americano, nel 1991 la WT mise le pubblicazioni a libera offerta volontaria. Oggi x la stessa paura di tassare un altro suo impero, chiude una sua branca di proprietà.
      Certo sembra fantapolitica, ma calcolando come si muovono le multinazionali americane, quando sono in crisi, LICENZIANO E VENDONO. Lascia tutti perplessi. Sopratutto su quello che ancora da venire, visto i presupposti.

      Elimina
    2. Allora la domanda potrebbe essere: si sa chi sono gli azionisti di riferimento della watchtower?

      Elimina
  45. scusate una domanda,ho letto bene?
    nella W del 15 novembre al paragrafo 19, adesso c'è una nuova disposizione che vieta prendersi x mano?!?
    Una nuova luce progressiva x esclamare una ennesima stupidaggine?
    Quindi anche a casa, è vietato prendersi x mano durante la preghiera?

    RispondiElimina
  46. se ne discuteva 6 anni fa, è cambiato qualcosa?

    RispondiElimina
  47. Qualche giorno fa parlavo con un fratello circa il "licenziamento" di tutte queste migliaia di beteliti... Subito ha avuto un tono "apocalittico"... "Vedi? La Società lo fa perché sa che siamo vicinissimi alla fine, li manda a predicare, questo è l'ultimo giro...!!" Proprio non si rendono conto di quanto siano distanti dal vero, si bevono ogni cosa senza riflettere... Vagli a spiegare che alla base ci sono motivazioni economiche, molto più umane... Ma questo fa parte dell indottrinamento ricevuto... Come il voler cercare a tutti i costi i segni della fine dietro ogni tragedia... "Se è successo questo allora significa quest'altro"... E siamo ancora qua. Tutta questa ossessione concentrata sulla fine non ha permesso ad alcuni di sviluppare qualità cristiane autentiche. Ma questo sarebbe un discorso lungo e complesso, meriterebbe un post a parte. (Ax80)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non parlare degli attentati: "adesso attaccheranno le religioni...."!!

      Elimina
    2. Infatti ho già sentito questi discorsi. Succederà, è vero, ma dell'eliminazione di tutti i culti religiosi se ne parla da centinaia di anni, per mano della massoneria... Alla luce dei fatti non credo che la "Società" ne sarà immune, proprio perché sarà un tempo di giudizio. E comunque sono gli stessi discorsi che facevano dopo l'11 settembre 2001... (Ax80)

      Elimina
    3. attaccheranno le religioni?ma fuss ca fuss la volta bbona!l'hanno detto dopo l'11 settembre 2001 e più di recente nel 2013 quando Papa Ratzingher ha dato le dimissioni...qualcuno addirittura ha visto un segno dell'ira divina in quel lampo che casualmente si è abbattuto su San Pietro....anche lì la fine era dietro l'angolo...e comunque il giorno che davvero elimineranno le religioni,io la vedo nera anche per la wt...se un membro del CD è tranquillamente disposto a rigirare la frittata davanti a una commissione di giudici,dicendo "sarebbe presuntuoso da parte nostra dire di essere l'unico canale di Dio",quando ce lo hanno sempre infilato nel cervello,secondo voi non potrebbero fare tranquillamente dietro front di fronte al divieto su scala mondiale di professare la propria religione?

      Elimina
  48. La WT ha un sito specifico dove espone e vende le proprietà immobiliari di brooklin!
    https://www.watchtowerbrooklynrealestate.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora ditemi voi come non dar ragione ai detrattori della wts quando la accusa di essere una SPA mascherata da religione?

      Elimina
  49. E' da notare il trafiletto finale:

    RIGUARDO A NOI

    Torre di Guardia è lieta di rilasciare prime offerte immobiliari al mercato. Il team di vendita presso l'ufficio Watchtower di Brooklyn Real Estate si trova presso la sede mondiale dei Testimoni di Geova a Brooklyn, New York.

    Invitiamo acquirenti qualificati a visitare pagine web di proprietà, firmare un accordo di riservatezza e di non divulgazione, e conoscere meglio le caratteristiche.

    RispondiElimina
  50. Il video che mostra il lotto in vendita
    situato nel quartiere noto come DUMBO
    https://youtu.be/lZXIK6ax7K4

    RispondiElimina
  51. Un altro modo in cui si conferma alla deriva é che da una parte il comitato editoriale scoraggia l'università, dall'altra parte su jw.org fanno vedere centinaia di fratelli laureati che partecipano ai comitati di costruzione. Disgustoso !
    d.s.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è propio questa la grande incoerenza che li cobtraddistingue:
      Ora hanno bisogno di fratelli laureati perché gli fanno comodo, altrimenti chissà quanti altri quattrini dovrebbero sborsare per pagare le parcelle di avvocati, architetti, geometri ecc. Del mondo...
      Tutto questo mi sa di ipocrisia cronica.
      E noi altri ancora a sostenere ed a sperare che possa in qualche modo cambiare per il meglio la situazione.
      So solo che questi che dovrebbero essere gli ultimi tempi di questo sistema di cose, anziché sentirmi fiducioso e speranzoso per il futuro, mi sento sempre più confuso e smarrito.
      A me sembra sempre più che questa grande nave "organizzazione" sia senza un comandante ed abbia perso del tutto il timone...
      Mi sembra tutto allo sbando più totale.
      Che Yah possa in qualche modo riprendere il controllo di tutto e farci comprendere il da farsi, perché io non so più cosa fare, ne cosa predicare o insegnare...scusate lo sfogo cari fratelli e sorelle.

      Elimina
    2. Caro Fineas non sentirti confuso e smarrito, come ben sai la predicazione avrebbe dovuto essere essenzialmente il Regno che avrebbe risolto tutto, e tutto questo rimane soprattutto in questi tempi turbolenti che ci aspettavamo e che confermano, almeno per me, che l'interpretazione sia corretta......comunque sia, correttezze o meno , anche se non frequento e sto decisamente meglio, questa certezza mi aiuta ad avere la pace mentale che sorpassa ogni pensiero visto che il ns timoniere è Geova e non la wt...il ns cuore ha già deciso da chi farsi guidare..la wt non l'ho ancora capito e non voglio nemmeno saperlo...in momenti particolari Geova ha sempre fatto capire cosa fare e non penso che solo la wt lo capisca anche se l'indottrinamento sta proprio in questo, creare volutamente a chi si allontana confusione e smarrimento, gioco di bassa qualità...Geova ha sempre protetto le persone che temevano il Suo nome e questo mi basta.....

      Elimina
  52. NEWS!
    Da un sito di NY pubblicato in data di 17.12.2015,
    si legge che hanno messo in vendita l'edificio principale, di Columbia Heights a Brooklyn.
    Scopro che la tradizione locale, sia di devolvere il 5% alla comunità locale che si lascia.
    L'articolo fa le pulci a tutti gli immobili che la WT sta vendendo dal quartiere Dumbo e quello di Columbia Heights a Brooklyn, dovrebbero "donare" circa 50 milioni di dollari alla comunità locale!!
    Il giornalista prosegue scrivendo:
    "Quel denaro potrebbe andare verso asset critici come una nuova scuola pubblica per aiutare ad alleviare il sovraffollamento persistente e crescente. Potrebbe aiutare agghindare invecchiamento stazioni della metropolitana. E potrebbe fornire un impulso significativo all'iniziativa Brooklyn Strand, uno sforzo guidato dal Downtown Brooklyn Partnership che riabilitazione e migliore collegamento più di 40 acri di parchi pubblici disconnessi e piazze del quartiere."

    La collettività sembra assetata di denaro dalla WT, perchè lungo l'articolo gli fa lepulci su tutti gli anni che non ha pagato tasse sugli immobili grazie all'esenzione ...

    http://www.crainsnewyork.com/article/20151217/OPINION/151219924/jehovahs-witnesses-should-leave-brooklyn-a-big-thank-you-gift

    Con il traduttore di google si legge benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che è tutto online sul sito jw.org

      https://watchtowerbrooklynrealestate.com

      Elimina
  53. John, questo lo so, ma riflettevo sul pensiero dei cittadini locali espresso nell'articolo.
    E' la prima volta che leggo, un pensiero obbiettivo (fortemente negativo) su cosa pensano i cittadini della WT! Come "sentono" gli edifici presenti li fin dal 1969. Come hanno percepito questa organzzazione, che e lì a Brooklin da quasi 50 anni.
    Si legge tra le righe, che sono insofferenti (un termine gentile). Una valutazione obbiettiva della collettività.
    Stride invece con quello che ci racconta la WT, che racconta di essere apprezzata e le solite menate varie che racconta a pappagallo.
    Si scopre quindi che l'insofferenza viene quindi da molto lontano, anche perchè è dal 2001 che le pubblicazioni non hanno + un prezzo di copertina. E x gli americani (chi tenta di non pagare le tasse), ha subito e obbiettivamente avuto il profumo di una grande paraculata ... (scusa l'eufemismo), e gli americani se la sono legata al dito. Ed ecco perchè desiderano che sborsino almeno il 5% delle vendite (di tutti gli immobili) x servizi e progetti caritatevoli alla collettività locale.
    Che birboni quelli del CD alla WT!!
    Della collettività dove sono vissuti x quasi 60 anni non gliene importa nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è interessante. Riguardo alle opinioni positive sui TDG ultimamente mi sono accorto che parlano bene di "noi" solo... coloro citati nelle riviste. Intendiamoci, i singoli fratelli e sorelle, di solito hanno una buona reputazione nella comunità (con ovvie e macroscpiche eccezioni). Ma come organizzazione, se facciamo una ricerca con google... e non è, come dicono le riviste, perchè vogliamo essere cristiani, ma perchè andiamo costantemente "oltre ciò che è scritto"

      Elimina
    2. in poche parole,ce la cantiamo,ce la suoniamo e ce la balliamo...mi sembra di sentire quella canzone che fa:e Pippo Pippo non lo sa,che quando passa ride tutta la città....

      Elimina
    3. John,
      io conosco altri tdg, impiegati in posti di amministrazione, statali, e comunali. Vengono tutti trattati come appestati, asociali, vengono considerati come zerbini, che non partecipanoa lotte sindacali,ma quando si tratta di prendere i benefici, conoscono i gliori sindacati, a cui naturalmente sono iscritti. Sono considerati alla stregua degli ebrei. Gli evangelici o i valdesi forse addirittura meglio dei tdg. Se sono nel commercio, vengono considerati carestori + degli altri ...

      Elimina
  54. Nelle psico riviste si tira solo acqua al proprio mulino ..come quando parlano delle solite esperienze andate a buon fine ......se citassero quelle andate male, ci vorrebbero 100 riviste.................le riviste sopratutto , sono un marcheting americanizzato , con lo scopo sopratutto di pubblicizzare l organizzazione, rendendola molto più bella di quella che è in realtà.

    RispondiElimina
  55. NEWS!!
    I Testimoni di Geova (la WT di NY!) ha annunciato la creazione di un fondo $ 5500000 per pagare la ristrutturazione di un parco DUMBO e campi da basket adiacenti.
    Si scopre che questo progetto era pianificato già da 10 anni.

    Il denaro è per Bridge Park II, un parco cittadino in York Street.
    La Torre di Guardia ha già accantonato questo importo per coprire l'importo stimato x questo progetto in città.
    L'avvocato della Torre di Guardia ha inviato all'ufficio legale Dipartimento Parchi una lettera che offre la somma 5500000 $.

    dal sito americano
    http://www.brooklyneagle.com/articles/2016/1/11/jehovahs-witnesses-create-fund-long-awaited-bridge-park-ii-renovation

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Ax80) E quindi? :-)

      Elimina
    2. Una cosa positiva per la collettività locale, dove erano le proprietà della WT. Solo che lascia l'amaro in bocca, il denaro, sappiamo da dove proviene ... dai sacrifi dei fratelli di tutto il mondo.

      Elimina
    3. interpellando frateli, scorgo, che nessuno sa nulla dell'avvenuta vendita della sala assemblee d Prato, come mai?

      Elimina
    4. Loro sanno solo quello che leggono su jw.org, il resto non frega nulla.

      Elimina
    5. ma la politica è vincente...tutto quello di cui non si parla, non esiste...fra qualche tempo le cose saranno sufficientemente confuse, perché nessuno possa più direcome sono andate...le voci saranno contrastanti e non si potrà mai dire niente senza passare per malevoli...
      questo è il modello collaudato.

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog