Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 14 novembre 2015

L'organizzazione ed il logo jw.org, un moderno vitello d'oro?



Esodo 32:1-35.


Quando la pura adorazione scade in idolatria. 

L'errore è aver creato un logo. 

Chi c'è dietro questo commercio? Con che coraggio i fratelli e le sorelle promuovono queste attività? L'organizzazione  sta diventando il moderno vitello d'oro?








40 Eppure non volete venire a me per avere la vita.41 Io non accetto la gloria dagli uomini,42 ma so bene che non avete in voi l’amore di Dio. 43 Io sono venuto nel nome del Padre mio, ma voi non mi ricevete; se qualcun altro arrivasse nel suo proprio nome, quello ricevereste. 44 Come potete credere, quando accettate la gloria gli uni dagli altri e non cercate la gloria che viene dal solo Dio? --- Giovanni 5:40-44


* * * * *

Poco prima della sua morte, Gesù si occupò di una grave ingiustizia che veniva perpetrata nel tempio. La Bibbia dice: “Gesù . . . scacciò tutti quelli che vendevano e compravano nel tempio, e rovesciò le tavole dei cambiamonete e i sedili di quelli che vendevano colombe. E disse loro: ‘È scritto: “La mia casa sarà chiamata casa di preghiera”, ma voi ne fate una spelonca diladroni’”.
Matteo 21:12, 13.

* * * * *

10 Allora caddi davanti ai suoi piedi per adorarlo.  Ma egli mi dice: “Sta attento! Non farlo!  Io sono solo un compagno di schiavitù tuo e dei tuoi fratelli che hanno il compito di rendere testimonianza a Gesù.  Adora Dio;  poiché il rendere testimonianza a Gesù è ciò che ispira la profezia”.
Rivelazione capitolo 19






Meditiamo su queste scritture, attendiamo le vostre riflessioni







Chi sfrutta il logo jw.org per fare commercio? Il logo jw.org sta diventando il moderno vitello d'oro! Siamo indignati nel vedere scarpe, spille, ombrelli, cravatte, penne, magliette, ed altra oggettistica con la scritta jw.org ! E c'è pure la Barbie pioniera speciale !


Vedi anche il post : "siamo parte di Babilonia"?



* * * * *

Stai leggendo questa pagina da un cellulare?
Visualizza la versione completa del blog














* * * * *

95 commenti:

  1. eh, e che cosa vuoi aggiungere?
    Ma dove si trovano in vendita certi oggetti inqualificabili?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo in internet lelvira. Ma vi ricordate quando il caro vecchio libro 'verità' tuonava contro qualsiasi simbolo ? Che tristezza !

    RispondiElimina
  3. mi piacerebbe sapere dove andarli a trovare...così, per cultura generale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lelvira buongiorno io ricordo che poco dopo che la WTS pubblicizzò il logo JW vidi le custodie dei cell delle sorelle tdg e quindi non mi meraviglio di vedere questi gadget però effettivamente non si sà se siauna cosa organizzata dalla WTS però certo la pubblicità sul pulman tipo scientology è troppo una pubblicità evidente e non credo che passi inosservata e i vertici non ne siano a conoscenza il tutto lascia molto perplessi ciao

      Elimina
    2. ciao Pingo...si non è molto credibile che noi lo sappiamo e loro no...mah...continuo a non credere che sia organizzata in prima persona...ma continuo a chiedermi del copyright...

      Elimina
    3. Ciao Lelvira ammettendo anche che siano iniziative individuali come si spiega che appunto la WT non interviene in quanto l'immagine è una questione molto importante e appunto per salvaguardare la stessa avrebbe coperto tutte le magagne che sappiamo ma ciò non toglie che potrebbe chiudere gli occhi in quanto sarebbe pur sempre pubblicità al logo e come dice un mio amico pubblicistà la pubblicità è l'anima del commercio buonasera

      Elimina
  4. Penso ovviamente (e spero) che tutto ciò sia iniziativa di singoli fratelli e sorelle. Può darsi anche che sia qualche furbetto esterno all'organizzazione. Ma se poi acquistiamo certi oggetti, appoggiamo questa moderna idolatria... a me non piace per niente.

    RispondiElimina
  5. credo anch'io che siano iniziative private...ma non c'è il copyright?

    RispondiElimina
  6. Ai fratelli viene contestato ( e ripresi) per barba/baffi/pizzetto, camicia bianca/colorata, gonne sopra/sotto ginocchio, scuola, ecc, ecc, e la WacthTower sugli abusi TACE! E il CD che tuona fuoni e fulmini contro gli apostati tipo Silentlambs, dove gli avvocati diffidano chi pubblica le lettere del CD, dove sono adesso? Come mai non dicono nulla? A volte il silenzio fa piu rumore di mille tempeste.
    Come mai con il marchio registrato JW.ORG non fioccano denunce a chi produce e mette in vendita tale cose? Io chiedo alla fine chi ci guadagna? Bhè la risposta è ovvia, il CD tace perchè penso che la Wacthtower incassa denari, allo stesso modo dei Mignon, superman, l'uomo Ragno, insomma per tutti quei gadget che fanno incassare tanto denaro, e il silenzio degli organi dirigenti della Wachtower è molto eloquente.
    Faccio a loro la stessa domanda che hanno sempre fatto ai singoli testimoni: se ci fosse oggi Gesù approverebbe? A mio parere si sono ormai allontanati dalla fede genuina.
    Gesù disse che oltre allo schiavo fedele ci sarebbe stato uno, ingiusto? no!, uno peccatore? no!, ma uno MALVAGIO e oggi si sta ampiamente dimostrando. A proposito anche Satana è definito allo stesso modo, MALVAGIO, quindi i suoi figli si stanno manifestando sempre piu apertamente. Sono affermazioni troppo forti? Forse ma i fatti sono questi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto o no, malvagio o no, quella di Gesù era una parabola non una profezia. Non esiste nessuno "schiavo" a cui rendere conto e obbedienza. Ad uno solo dobbiamo rendere conto.

      Elimina
    2. Anche secondo me era solo una parabola, e mi sa tante altre lo sono, come gli avvenimenti descritti da Gesu, hanno solo riscontro nel primo secolo, il resto e quasi tutto un invenzione della wts!!
      Fabrizio

      Elimina
    3. Non trovo giusto che tante cose false vengono scritte....i testimoni di Geova non vendono assolutamente nulla.C è un accanicamento assurdo contro questo popolo....penso che se 1 cosa non piace o non si è d accordo ,non bisogna infangarla.....La bIbbia è Sacra ,ci sono molte ricerche che di possono fare e verificare con la scienza e tutto coincide.Credere o non vedere in una certa cosa è una libera scelta,ma non ci di può permettere di dire tante cose senza neanche conoscere la bIbbia.Farsi guidare a comprenderla è importante ,Dio non obbliga nessuno a credere in Lui.Leggiamo nella storia nomi di gente mai conosciuta ,che non si sa nulla ....eppure si crede che sia vero.La Bibbia un libro scritto con la storia dietro ,con delle profezie che si sono già avverate e altre che si devono avverare ,e ripeto si possono fare ricerche e tante cose le ritroviamo nella storia come riscontro ,perché allora dobbiamo mettete in dubbio che non sia vero?Ricordiamo che siamo liberi nella vita di fare le nostre scelte...senza pestare o andare addosso o infangare chi non la pensa come noi.Non infanghiamo il nome di Dio Geova e di suo figlio Gesù il Cristo

      Elimina
    4. Donna, per trent'anni ho mantenuto il tuo stesso punto di vista… Se leggi bene l'articolo ed i commenti forse riuscirai a capire lo spirito dell'articolo. Forse ci lucra qualcuno esterno all'organizzazione, ma non è questo il punto. Il vero problema sono le cose non dette e quella mischiate a bugie… Prova a fare ricerche per tema e ad affrontare ogni argomento separatamente

      Elimina
    5. Non so se Donna leggerà ancora questo blog, ma vorrei dirle che anche noi un tempo pendevamo dalle pagine della torre di guardia.
      Purtroppo col tempo abbiamo scoperto talmente tante cose, che esprimerle in poche righe non avrebbe senso. E' un percorso individuale, lento, e che non tutti compiono.

      A questo riguardo mi astengo da pubblicare certi sfottò di utenti abituali perchè non hanno senso e aiutano i nuovi a leggere senza pregiudizi.

      Elimina
    6. Donna...puoi elencare le cose false che vengono scritte e contraddirle non ce nessun problema....in questo blog possono essere dette anche inesattezze , nessuno è perfetto ..ma almeno il contraddittorio è permesso e nessuno viene espulso per questo motivo...dunque sentiti libera di rispondere alle calunnie che tu credi che siano....tranquilla che noi ti leggeremo ..ciao.

      Elimina
    7. Condivido con riflessivo e John.
      @Donna, siamo quasi tutti qui accomunati dal medesimo percorso nei tdg, e per questo possiamo capire molto bene come ti senti e l'impatto che può avere leggere determinate cose. Qui ci si è sempre confrontati nel rispetto reciproco e se qualche utente ha esagerato è stato puntualmente "richiamato all'ordine".
      Quello che mi sento di dirti è che molte domande poste qui, alcuni dubbi, non vengono chiariti nelle congregazioni, anzi spesso viene vietato di fare certe domande "scomode" o di mettere in dubbio l'operato dello "schiavo".
      Eppure essi sono uomini fallaci, imperfetti, e la Bibbia stessa dice di "non confidare nell'uomo terreno", tanto che loro stessi in un recente studio torre di guardia hanno dovuto ammettere di "non essere ispirati e di poter commettere errori dottrinali ed organizzativi".
      Ecco perché ritengo che sia quantomeno doveroso accertarsi di tutto quello che ci viene detto o insegnato, e questo è quello che si tenta di fare qui:
      Porre domande, scambiarsi a vicenda le eventuali risposte sempre tenendo presente che nessuno può dire ad oggi di avere la verità in tasca..
      Quando vuoi,sei la benvenuta.

      Elimina
    8. Donna afferma che i Testimoni non vendono nulla...
      Forse è troppo giovane per sapere che alcuni anni fà ogni pubblicazione faceva parte di un listino prezzi che gli addetti alla letteratura in ogni congregazione usavano per far pagare chi se ne serviva.
      Poi le cose cambiarono e tutto fù trasformato in "contribuzione volontaria", per - va detto - non dover pagare tasse (dato che vendere per un prezzo = commercio), tasse che in alcuni posti si stavano profilando per Watchtower da parte delle autorità.
      Pur se mascherata da "contribuzione volontaria", comunque, sempre di vendita si stà parlando, poiché vi è uno scambio di merce contro denaro.
      La gratuità non esiste, se così fosse, Watchtower avrebbe fallito già da tempo e non sarebbe diventata una delle più grandi società editrici del mondo, nonché una delle più ricche e imponenti proprietaria di possedimenti immobiliari.

      Elimina
    9. Per Donna:
      Le idee sulla Bibbia,Dio e Gesù sono assolutamente personali e rispetto pienamente il tuo punto di vista.
      Vorrei solo chiderti come fai a dire "Non vendono niente" dopo avere visto il sito "affiliato" jw con tanti oggetti in vendita.
      Ps, hai aperto il sito? Hai notato i gadget in vendita a forma di medagliette dei militari con la scritta jw?
      Cosa pensi di questo business?

      Elimina
    10. Cara Donna parli di fare ricerche,ma dove?nella stessa biblioteca della "Società"?certo lì tutto torna,è logico..ma prova a fare una ricerca su fonti storiche serie e affidabili per esempio sulla distruzione di Gerusalemme,è avvenuta nel 607 a.e. o nel 587,beh forse i calcoli di Russell e dei suoi successori sono sbagliati,no? solo per fare un esempio...

      Elimina
    11. L'utente "Donna" ha scritto:

      1) "La Bibbia è Sacra ,ci sono molte ricerche che si possono fare e verificare con la scienza e tutto coincide."

      Ecco la formula magica imputizzata dai professionisti dell'amministrazione cultuale (quando questa supera il valore del milione di dollari!). La controsservazione è sempre quella: prove oggettive, please; e non interpretazioni soggettive unilaterali, imposte dall'esegesi dell'apparato cultuale, che utilizzano schemi d'intendimeno preconfezionati, dove quello che non "ritorna" in questi schemi è da considerarsi "malvagio", "falso", "prodotto da satana che vuole allontanare l'uomo dalla parola di Dio"...

      2) "Leggiamo nella storia nomi di gente mai conosciuta ,che non si sa nulla ....eppure si crede che sia vero."

      C'è un bella differenza! parlano documenti e testimoni storici concreti, che si possono toccare con mano, direttamente o indirettamente, anche oggi (per esempio le conseguenze di fatti politico-giuridico-militari e/o manufatti di rilevanza come la costruzione/mutazione/distruzione di città).

      Tutto questo solo per un brevissimo richiamo metodologico a livello osservativo sui fenomeni dell'esistenza.

      Ramiro




      Elimina
    12. Veramente se fai ricerche scientifiche non corrisponde molto... Vedi racconto della creazione, il diluvio, il giorno che viene prolungato innaturalmente, l'ombra che torna indietro, gli animali parlanti, i miracoli, morti che risorgono... Insomma... Altro che scienza su...

      Elimina
  7. cito due scritture una di Geova direttamente che fa vedere come la pensa: "Esodo 20:7 - Non ti servire del nome di Geova tuo Dio in modo indegno, poichè Geova non laqscerà impunito chi si serve del suo nome in modo indegno."
    La seconda di Gesù stesso: "Matteo 21:13 - e disse loro: E' scrito la mia casa sarà chiamata casa di preghiera, ma voi ne fate una spelonca di ladroni"
    A mio parere la compravendita del logo sintetizza il senso delle due scritture.
    Gesù rivolse un invito di uscire da essa se non vogliamo ricevere le stesse piaghe che la colpiranno, a chi si riferiva con queste parole?

    RispondiElimina
  8. che dire, a volte queste iniziative disingoli fratelli x promuovere il logo, mi fanno pena. Ridicole dimostrazioni di quandosi spegne il cervello.
    Arrivati a questo punto, (di replicare amenità viste su altri fratelli), un cervello che replica atteggiamenti di altre pecore condizionate, POVERETTO LUI E I SOI FAMILARI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Navigatore ma come mai dai vertici tutto tace? E' vero ciò che dici dei fratelli, questo fa capire come il grado di spiritualità si sta abbassando invece di aumentare, ma se non viene scoraggiato a farlo ma che anzi nominati A e CO fanno sfoggio del logo non fanno altro che alimentare tutto questo. I fratelli hanno una colpa ma relativa a mio parere.

      Elimina
    2. Condivido pienamente zero assoluto.
      Siamo ad un livello di spiritualità bassissimo, forse il più basso mai raggiunto tra i tdg.
      Coloro che sono ai vertici dovrebbero accelerare le riforme e favorire il vero cristianesimo nel più breve tempo possibile.
      C'è il bisogno di aiutare i fratelli a studiare in modo proficuo le sacre scritture.
      Dobbiamo prendere l' abitudine di farci guidare dai contesti biblici, e non solo da versetti pressi a caso e messi li dove vogliamo sostenere un nostro pensiero.
      Le scritture, su quelle si deve battere, sia in servizio, che in congregazione che nello studio personale.
      La Parola di Dio deve di nuovo penetrare fino alla divisione del nostro io più profondo, per motivarci, incoraggiarci, guidarci.
      Ora che i tempi sono quel che sono, e se ne rendono conto un po tutti, c'è la necessità di introdurre le dovute misure per rafforzare e far crescere la spiritualità e l' amore delle congregazioni.
      Che Geova possa aiutarci...

      Elimina
    3. caro Fineas, mi sembra molto improbabile che possa succedere quanto tu auspichi...purtroppo...
      aiutare i fratelli a studiare in modo proficuo, si può fare facendo loro capire che il Cristo ha dato la sua vita per ciascuno di noi individualmente, non mettendosi a pontificare pretendendo di fare da intermediari.

      Elimina
  9. Carissimi, ma ci pensate se dei fratelli fedeli morti 20 anni fa tornassero in vita ora? Non credo si riconoscerebbero più in questa organizzazione. Io sono per i cambiamenti ma questi devono essere dei miglioramenti, qui sta andando tutto in malora.

    Zandor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zandor, sarebbero disassociati in massa!!!
      Ormai la wts usa Dio come un paravento, ma in realta' e' questo che vuole, che i fratelli la vedano come un dio!!
      Fabrizio

      Elimina
  10. Ammettendo pure che un semplice logo non sia un feticcio e non si voglia farlo diventare tale, ma mi chiedo perchè scegliere un abbreviativo difficile da capire per tanti e difficile da pronunciare, seguito poi da ORG che non si capisce se è solo in funzione di internet o sta a significare organizzazione. Insomma, non potevano trovare un logo più pertinente? Cosa ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mario tù prova a digitare daqualsiasi motore di ricerca testimoni di Geova e vedrai quanti altri siti ci sono che criticano la WTS poi sicuramente saprai che Geova e il nome italianizzato di Jahwe e quindi JW potrebbe essere l'acronimo di Geova poi org cometu sai dopo il punto di solito segue o . it .com o altro e .org appunto potrebbeo le iniziali di organizzazione dico potrebbe essere in quanto è una mia idea non suffragata da prove ciao

      Elimina
    2. Jehovah Witnesses (testimoni di Geova)
      Quindi JW ovviamente. La sigla è in inglese per tutto il mondo altrimenti in italia sarebbe tdg.org
      Questo è tutto

      Elimina
  11. Mi faceva notare mia moglie che potrebbero essere gadget prodotti su ordine di privati, tipo penne e altri articoli pubblicitari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo potrebbe essere, ma continuo a chiedermi come la mettono con il copyright...e poi pubblicitari di che? Pubblicizzano jw.org e non qualche attività privata...mah...

      Elimina
  12. Ho notato che negli anni passati i battesimi erano un Po più alti, ad esempio alle assemblee di circoscrizione in media sempre 15, da qualche anno la media si attesta a 10.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di questi 10 quanti vengono dalla predicazione e non sono "figli di" o "parenti di"? E' una dato statistico che mi piacerebbe conoscere.

      Elimina
    2. Oramai sono quasi tutti figli di parenti, o parenti, dei tdG stessi, e' difficilissimo che siano davvero dei nuovi!! L'informazione che c'e' oggi e l'aumento di essa, sulle vicende della wts, di certo non attira ad entrare a fare parte dei tdG, Perche vengono visti come testimoni della wts! E la maggioranza lo e'.
      Fabrizio

      Elimina
  13. Ritorniamo tratta tutti questi argomenti Pareidolia,se siete fratelli o apostati,ostracismo,disassociazione,le maschere,pedofilia,traduzione di Giobbe 6:14, intendimento progressivo,ecc...visto che vi collegate spesso per pubblicizzare il vostro sito con collegamenti,provate ad avere il coraggio di segnalarlo ai vs lettori,la vedo difficile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto ciò che tratta "ritorniamo" non è altro che un parallelo del sito jw.org. O ritenete che la società, con l'opuscolo "ritorna a Geova" non abbia fatto abbastanza? Siete voi i primi a NON nutrire fiducia, duplicando con duro lavoro (inutile) quanto di buono c'è già su jw.org.

      Su jw.org invece non si trovano le informazioni di fatti ed esperienze che si trovano su blog come questo, perché accuratamente occultati e negati.

      Elimina
    2. esatto John C.,a qualcuno le VERE prese di coscienza non piacciono...

      Elimina
    3. caro Anonimo per me l'opuscolo Torniano non è nè caldo nè freddo ma amorfo nelle informazioni ivi contenute, non cambia niente rispetto alle informazioni tratte in altre riviste. Non prende seriamente in considerazione che molti si sono allontanati per motivi diversi da peccati o crisi di coscienza.

      Elimina
    4. Caro Zero, il commento è di un signore che ha aperto la pagina "ritorniamo" su facebook. Evidentemente pensa che il sito jw.org con i suoi articoli e video, e il nuovo opuscolo "ritorna a Geova" non sono abbastanza. Poi si è presentato qui due settimane fa ad insultare pesantemente. Evidentemente ha proprio lo spirito di Dio... ne manifesta chiaramente il frutto... spirito di Dio di questo mondo ovviamente !

      Elimina
    5. John C. o meglio , perchè non pubblichi la mia risposta,non sei in buona fede,anche perchè non ci sono insulti,calunnie ecc.. onestà intellettuale significa essere capaci di riconoscere le ragioni (magari parziali) delle posizioni a cui ci si contrappone, significa valutare (magari negativamente) per quello che è e non per il simulacro che ce ne si ne fa le posizioni a cui ci si contrappone, insomma semplicemente fare di tutto per avere ragione, il che significa abbandonare rapidamente le posizioni sbagliate quando ci accorge che sono sbagliate, anche se sono le nostre posizioni, e anche se sono posizioni che ci fanno comodo.Non pubblicare un onesta replica non ti fa onore.Poi mi chiedo,considerato che i soliti che commentano sono stati allontanati e sono da ricollegarsi a infrazioni morali (per lo più storie di sesso illecito), perché esporsi all’inevitabile sospetto di agire per puerili ragioni di rivalsa? Inoltre, in quale modo si potrebbe ritenere attendibile qualcuno che arriva a rinnegare il 99% delle cose in cui si credeva prima, mettendo in discussione praticamente tutto ciò che riguarda la sua affiliazione precedente.LO so è difficile pubblicare queste cose e risposte che pungolano la coscienza,ma dovresti farlo se sei onesto e quindi pubblicare la mia risposta e questa missiva. Voglio darti il beneficio del dubbio.

      Elimina
    6. Fratelli e sorelle che commentate, questo signore dichiara che siete al 99% tutti stati Disassociati per fornicazione. Ho capito male?

      Elimina
    7. Caro anonimo,
      se non siamo buone compagnie non ci contattare e non ci frequentare, possiamo benissimo fare a meno di te e delle tue considerazioni. Per quanto mi riguarda non sono il più teocratico dei cristiani, ma finora non sono mai stato espulso, e alla fin fine a te che te ne importa? Questo blog permette la libera espressione delle idee "controcorrente" che esistono tra i testimoni di Geova, fattene una ragione! Se non ami la libertà di espressione frequenta pure altri lidi, non sentiremo la tua mancanza... - Anonimo Italiano

      Elimina
    8. Mi permetto di suggerire umilmente all'anonimo che ha scritto alle ore 14:14 in data odierna di fare pace con il suo cervello. In tal modo ci farà comprendere cosa intendeva dire nel suo commento biascicato in una maniera che definirei alienata. Grazie! Rob

      Elimina
    9. Anonimo delle 14:14, mi sa che ti prude un'altra cosa ..., forse che qui siamo liberi di esprimere quello che pensiamo. forse spessofuori e sopra le righe, ma è la filosofia di unblog, potersi esprimere. Cosa che tu, invece, manifesti moltissima paura a rigardo. Non aver avuto nemmeno il coraggio di mettere in innoquo nikname, la dice tutta, sui tuoi sensi di colpa che ti rodono, consumano e ti castrano emotivamente. Esprimi pensieri tipici dell'invidioso, dominato da insicurezze,che non si è mai aperto veramente, sei continuamente dominato dai sensi di colpa inculcati dalla WT. Buon per te. Se a te piace vivere sogni di altri.
      Dici "provate ad avere il coraggio",ma ti accorgi delle castroneria che hai detto? Parli tu, da anonimo puro?

      Elimina
    10. Da come si esprime mi sembra che sia il solito tizio che commenta in vari blog, dicendo le stesse cose o i concetti simili, forse non è neppure italiano visto che con la grammatica e con i pensieri logici non ci azzecca.
      Signor Anonimo nessuno la invitata a venire qui, quindi quando si entra in casa d'altri " se si è educati bene", si chiede prima permesso e poi ci si esprime con modi garbati, lei che insulta gli altri dicendo che qui vi è gente immorale per esperienza ho visto che chi critica gli altri in genere è proprio la persona stessa che fa le cose, se non peggio.
      Della sua presenza ne facciamo volentieri a meno come credo della nostra per lei.

      Elimina
    11. Ciao anonimo, allora mettiamola così... io faccio parte dell'1% che non è stato espulso per storie di sesso illecito, sono ancora felicemente sposato, sono ancora TdG (nominalmente). Innanzitutto fai pace con te stesso perchè prima dici che onestà intellettuale significa "abbandonare rapidamente le posizioni sbagliate quando ci accorge che sono sbagliate", poi però dici "in quale modo si potrebbe ritenere attendibile qualcuno che arriva a rinnegare il 99% delle cose in cui si credeva prima, mettendo in discussione praticamente tutto ciò che riguarda la sua affiliazione precedente". Cioè insomma, se scopro che quello in cui credevo è sbagliato cosa dovrei fare secondo te? A meno che tu voglia dire che non è possibile che la tw si sbagli, ma allora mi chiedo quanto TU sia onesto intellettualmente. A me personalmente non interessa che tu voglia seguire ciecamente un organizzazione anche se ti rendi conto dentro di te che sbaglia, che non ha la verità, magari troverai mille giustificazioni (luce progressiva, Dio ci mette alla prova, quello che vuoi), la vita è tua e se questo ti fa stare bene sono contento per te, in fondo ero come te fino a non molto tempo fa. Quello che mi interessa però, e che non dovresti fare, è adottare la tecnica wtoweriana del denigrare la persona che non la pensa come te o che mette a nudo le tue magagne, per cercare di minare la sua credibilità. Sinceramente insinuare che il 99% delle persone che scrive qui è stato espulso per storie di sesso illecito (ma poi mi chiedo perchè non per fumo, per gioco d'azzardo... perchè voi wtoweriani avete sta fissa del sesso??) è veramente un colpo basso che non ti fa onore e che mi fa diffidare da tutto quello che hai da dire. Magari fai un mea culpa e scrivi cercando di rispettare l'opinione e soprattutto la dignità del tuo interlocutore, vedrai che qui avrai libertà di parola (quella che non troverai comunque mai all'interno della congregazione).

      Elimina
  14. a dir la verita' qui commentano quelli che hanno sotto gli occhi situazioni immorali tollerate nelle sale del regno, oggigiorno chi commette immoralita sta dentro, chi medita viene disassociato, sai un po come al tempo d'israele coi figli di eli alle porte del tempio che si trastullavano con le amichette e il povero disgraziato che doveva pure rispettarli perche erano uomini preminenti nella struttura organizzativa di geova, e che andava al tempio a dare i suoi poveri mezzi

    RispondiElimina
  15. io sono vergine, perche' rispetto i principi divini, giusto per rendere l'idea all'anonimo, ho una buona reputazione, e sono spirituale, perche non quantifico la mia spiritualita col rapporto di servizio, ma con quello che riesco a praticare come cristiano e a dare agli altri, in piu non ho idoli e non tremo alla presenza dei nominati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh povera me, anonimo!
      E allora che ci faccio qui? Io tra poco festeggerò il 50° anniversario di matrimonio con un uomo meraviglioso che non ho mai tradito, né lui me, non sono mai stata disassociata nemmeno per un po' di pornografia, né per fumo , né per qualsivoglia motivo... anzi ricevamo visite e telefonate da fratelli riconoscenti per essere stati da noi aiutati, ci sono molti che vengono a trovarci e vengono incoraggiati a rimanere tg almeno fino a che sono convinti che sia la verità....il fatto è che ho proprio fatto come dici tu, ho avuto il coraggio di abbandonare rapidamente quello che ritenevo sbagliato quando mi sono accorta che era sbagliato...tipo il non scritturale rapporto nominativo, l'ostracismo ai disassociati e cose del genere ( ah, non ho nemmeno parenti disassociati...)
      Che cos'é che ti rode?
      Perché non vai in servizio, visto che il tempo rimasto è ridotto? Non preoccuparti, pensi di poter dire qualcosa che non è scritto nell'opuscolo per gli inattivi?
      Perché se è così puoi sempre scrivere al cd e proporre le tue meravigliose idee...vedrai che accoglienza trionfale!
      L'insulto e il sospetto malvagio sono le ultime armi di chi non ha più argomenti...

      Elimina
    2. Questo "signore" ha già insultato privatamente, ha chiuso la sua pagina ai nostri commenti, ora viene qui e vuole avere libertà di parola.... Che dire, un cristiano esemplare ... quando si capisce di non avere argomenti si inizia ad insultare

      Elimina
    3. Non devo dare giustificazioni a nessuno, se non a colui che sta sopra di me, e di certo non mi riferisco alla wts!!
      Ma se proprio lo vuoi sapere, io non sono un criminale, ne uno che e' stato disassociato, ma che mi hanno detto che sono io che mi sono disassociato (ma io in realta non mi sono mai disassociato!!!) perche non condivido molti insegnamenti della wts, come se questi fossero infallibili. Io non saro' mai schiavo dell'uomo, ne di una organizzazione religiosa.
      Fabrizio

      Elimina
    4. Anonimo ... che dire ... l'ennesima occasione persa per fare silenzio, eppure ce ne sarebbe tanto bisogno di sane e buone riflessioni invece che di lucubrazioni mentali ....

      Elimina
    5. Mamma mia anonimo , se non provassi pena per te , mi faresti rabbia .Ovviamente sono sicura che non servirà a niente dirti che anche io non sono mai stata disassociata , non ho parenti disassociati e ho una condotta ineccepibile da 42 anni , anche ora che ho deciso di non frequentare più , perché di sicuro non ci crederai. .... e sai perché ? Perché come tutti gli altri bravi testimoni della wt anche tu hai l'arroganza ,la presunzione e la convinzione di essere 'giusto'......dimenticando che uno che conta una volta disse di non 'essere troppo giusti'

      Elimina
  16. anonimo, oltre a non firmarti, hai calunniato ed offeso più volte i partecipanti a questo forum dicendo di conoscerli, quando sono pure menzogne. hai oltraggiato ed offeso sul piano personale. Hai bannato gli utenti dalla tua pagina. Mi spiace, ma non avrai mai più voce su questo blog ! Risparmia il tempo. Dedicati alla tua pagina "ritorniamo".

    RispondiElimina
  17. Secondo me l'Anonimo delle 14.14 è un povero malato mentale che cerca di scaricare sugli altri le sue frustrazioni. Il fatto che frequenti blog e siti diversi dal suo prezioso jw.org sta a indicare che si rende conto che c'è qualcosa che non quadra ma non è disposto ad ammetterlo neanche a se stesso. Per questo riversa la sua rabbia contro chi, invece, ha avuto il coraggio di avere un risveglio di coscienza e guardare in faccia la realtà. Probabilmente si sentirà sporco per aver letto qualcosa che il cd sconsiglia caldamente attraverso le pagine della torre di guardia e come un bambino privato del suo giocattolo sta sbattendo i piedi in terra cercando di infangare chi non la pensa come lui (o come gli hanno insegnato a pensare).
    Quello che posso augurargli è che si svegli rapidamente dal suo torpore spirituale, convinto com'è di trovarsi nel giusto di quell'arca spirituale che fa acqua da tutte le parti. Mi dispiace soltanto che quando finalmente riuscirà ad aprire gli occhi dovrà richiuderli per piangere lacrime amare pensando a una vita buttata e dedicata a chi l'ha solo sfruttato materialmente, emotivamente e spiritualmente...

    RispondiElimina
  18. Volevo rispondere anche io ad anonimo, se a te gettare fango su persone che non conosci lo ritieni cristiano continua così, io la verità si vede che l'ho capita
    in maniera diversa da come l'hai compresa te.
    Per tua informazione sono da oltre 20 anni battezzato non sono mai stato nè segnato ripreso o disassociato e certo non è per me forma di vanto questo,ma era per ripondere alle fesserie che hai scritto.
    Infine permettimi una riflessione hai scritto "in quale modo si potrebbe ritenere attendibile qualcuno che arriva a rinnegare il 99% delle cose in cui si credeva prima, mettendo in discussione praticamente tutto ciò che riguarda la sua affiliazione precedente" quindi praticamente secondo te tutti i
    fratelli e sorelle che prima erano atei o di altre religioni, e hanno cambiato quello che credevano, mettendonsi in discussione diventando testimoni di Geova sono persone poco credibili.

    RispondiElimina
  19. se volete riferirvi al "signore anonimo" di cui sopra, da oggi ha nome, cognome e un volto... vero Salvatore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah...magari è convinto di essere rambo...non si ricorda, lui così osservante, della fine che ha fatto Uzza....

      Elimina
  20. NEWS, ricerche americane su trend della carta stampata o quello digitale, sono sorprendenti!! Consultare contenuti in digitale è in calo! c'è UNA RIPRESA DEL CARTACEO!
    E come ci insegna la storia, tutto viene dal marketing americano, a valanga anni dopo va in tutto il mondo.
    Quindi la WT che fara?
    La fonte della ricerca è disponibile, prosegue:
    Oggi il quadro appare ben diverso, come sottolinea il New York Times. Il 2015 doveva essere l'anno, secondo le previsioni degli analisti, in cui gli e-book avrebbero superato i libri stampati negli Stati Uniti. Questo non solo non è accaduto, ma le vendite digitali registrano un netto calo: -10% nei primi sei mesi dell'anno secondo la Association of American Publishers. I titoli in digitale rappresentano circa il 20% del mercato, come qualche anno fa: LA CRESCITA SI E' FERMATA!.
    ...
    persino i nativi digitali preferiscono leggere su carta, nota il NYTimes. Cominciano a risorgere persino le librerie indipendenti: la American Booksellers Association conta quest'anno 1.712 membri in 2.227 location, contro i 1.410 membri in 1.660 location cinque anni fa.

    http://www.corrierecomunicazioni.it/digital/36565_e-book-in-crisi-rinasce-la-carta-ma-la-rivoluzione-digitale-non-e-finita.htm

    RispondiElimina
  21. nel video di agosto l'oratore DAVID SPLANE, dalla adorazione mattutina, spiega sucome equanto tempo ci vuole affinchè delle "novità" vengano adottate. Solo che tra i nomi che coinvolge negli attuali deicionisti, ci sono dei nomi che fanno sorgere perplessità:
    parlare di Jaracz e Barr (coinvolti in decisioni atuali), che sono morti da più di 6 anni!! in un recente ed insolita adorazione mattutina? Sembra proprio strano per portarli ad un tratto, quasi come se stesse veramente cercando di spegnere un incendio. Come se si volesse buttare la responsabilità delle attuali nuove e varie disposizioni, su membri del CD morti.

    RispondiElimina
  22. ho notato che i web master della WT, stanno prodigandosi x scoraggiare le apparizioni di siti o blog CHE REMANO CONTRO ...
    Tempo fa bastava digitare su google "jws" Che ti suggeriva il noto blog americano ...
    adesso se ricomponi le stesse lettere ti suggerisce il broadcasting di jw.org!
    Ho parlato con uno che fa indicizzazione x apparire in cima alle ricerche, e mi spiegava, che dietro ci sono specialisti che operano continuamente e periodicamente nel tempo, affinchè determinate ricerche spingano verso loro, e facciano scalare i blog "apostati" in posti indietro, e se possono a farli sparire dalla prima pagina delle ricerche ...
    Naturalmente questa professione è ben pagata! I soldi dei fratelli quindi vengono anche "investiti" su questi professionisti del web, altro che dati dove serve nel mondo ...
    è interessante che quindi il termine "investiti x l'opera mondiale" possa avere anche questi risvolti! APPARIRE PRIMI SULLE RICERCHE DI GOOGLE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero venuto a sapere tempo fà che avevano tentato di far chiudere alcuni siti ultracritici come
      http://www.sixscreensofthewatchtower.com/
      o quello del francese Jean-Louis Landaret
      http://www.temoinsdejehovahbilanetavenir.fr/Accueil.html
      ma ci sono sempre, e molto attivi nella "guerra" contro la menzogna...
      Quello che fù noto di Emilio Morelli non c'è più, ma fù minacciato, e credo che Emilio lo chiuse da sé.

      Elimina
    2. in base a ciò che dici digitando "testimoni di geova" questo blog non dovrebbe essere in prima pagina su google.... in ogni caso puoi aumentare il "tuo" ranking ma non diminuire quello altrui

      Il TdG insoddisfatto le informazioni sa andarsele a cercare

      e comunque anche questo blog usa delle tecniche per essere più visibile rispetto alla media. Ogni giorno più di 150 NUOVI utenti arrivano su queste pagine per caso... (si fa per dire - ci ho lavorato tanto)

      Elimina
    3. è interessante notare nonostante abbiano assoldati specialisti del web x aumentare la visibilità del marchi e delle pagine del sito, i fatti reali dicano che gli sforzi non funzionano. Analizzando oggi con "google trend", la visione del sito jw.org, è in progressiva è decisa discesa!! Soldi sprecati regalati ai webmaster!
      https://www.google.it/trends/explore?q=jw.org

      Elimina
    4. Socrate scusa, come potevano minacciare Morelli? Complimenti John, 150 persone nuove ogni giorno entrano nel blog! Caspita!!!

      Elimina
    5. Ap. Giov.
      Qualcosa la trovi qui
      http://www.roccopoliti.it/?p=4179
      Il sito non c'è più, ma la ragione addotta era la pubblicazione di una lettera "confidenziale".

      Elimina
    6. In realtà basta digitare anche solo "Geova" su Google, per aver fra i primi risultati di ricerca il tuo blog, caro John.
      Per cui complimenti di cuore e che la verità possa essere sempre più alla portata di tutti...

      Elimina
    7. Visto le numerose visite....Chi entra per la prima volta in questo blog abbia il coraggio di controbattere , non si limiti a leggere , se non è d accordo si senta libero di controbattere e dica il perchè non lo è.

      Elimina
    8. riflex non è proprio come pensi... molti che leggono sono turbati o hanno timore di essere identificati.
      Vedo che moltissimi ci leggono nel cuore della notte collegati dal cellulare o dal tablet.
      Secondo te perchè?

      Elimina
    9. questa è una cosa che mi manda ai matti...come si può tenere in scacco gente adulta e ragionevole in questo modo...eppure ci sono riusciti...

      Elimina
    10. è interessante il confronto sul trend di pagine visitate tra jw.org e tv.jw.org. Dopo + di 1 anno la visibilità media (a livello globale) e lettura del sito "tv.jw.org" è quasi nulla!

      https://www.google.it/trends/explore?q=tv.jw.org,jw.org

      John, x quanto riguarda coloro che leggono questo blog ed altri di notte, DEVONO SOLO ACQUISTARE FIDUCIA E DIGNITA' IN SE STESSI! E solo questione di tempo, in un modo o nell'altro sono in incubazione ..., quando si sentiranno di non essere + calpestati agiranno x uscire o andar via come inattivi. Tanto lo hanno capito che la WT non è quello che credevano, il culto è una pura illusione di conforto vuoto ed effimero.

      Elimina
  23. Se proprio vogliamo parlare di controllo....non si può omettere quello del nuovo ordine mondiale....
    Se vogliamo la Wts omettendo tutto ciò... sta attuando quei metodi

    RispondiElimina
  24. fuori da una congregazione di solito cappeggiava una targa con la scritta "sala del regno dei testimoni di Geova".
    Guardate la novità da 1 anno in questa, cosa si scrive fuori delle sale, secondo la nuova norma:
    https://www.google.it/maps/place/Via+Puglie,+1,+64026+Roseto+degli+Abruzzi+TE/@42.6719549,14.0153597,3a,60y,62.83h,88.87t/data=!3m6!1e1!3m4!1sUOUZ8x5FDQzn5hn92_Z4Mg!2e0!7i13312!8i6656!4m5!3m4!1s0x1331969bb4efab71:0xd90d968c54f30b53!8m2!3d42.6713931!4d14.0157893

    Praticamente uno che passa legge "JW.ORG dei testimoni di Geova"!
    Che senso ha? Sparito il termine congregazione cristiana, sparito il termine sala del regno! Google maps la data 2015, quindi è li gida quasi 2 anni!
    Sapevate della nuova direttiva? La vedete anche in altre zone la nuova disposizione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per vedere l'immagine postata da Navigatore cliccare qui

      Elimina
    2. è un'insegna assurda... vedremo ma non penso sarà la norma... almeno per adesso.

      Elimina
    3. Nella mia città c'è scritto "Associazione dei Testimoni di Geova". Il cambio di nome da Wt ad altro credo che sarà la nuova luce progressiva. Io credo che la loro mossa sia far fallire o chiudere la società WT ed aprirla con un nuovo nome per non rimborsare i danni per le accuse della pedofilia.

      Elimina
    4. Dopo esserci resi conto che NON professano la verità, scopriremo in futuro anche strategie da criminali?
      In questo caso chi non si dissocerà potrà ritenersi loro complice morale?

      Elimina
    5. nella mia all'entrata c'è il logo

      Elimina
    6. il logo JwOrg c'è in TUTTE le sale del regno, almeno in italia. Nella foto indicata era stata tolta la dicitura "sala del regno" ed è rimasta la scritta "jworg dei testimoni di Geova" che evidentemente è una scritta non usuale....

      Elimina
    7. la cosa porta ad altre nuove domande: il ministro di culto quando celebra il matrimonio, ha modificato la dicitura? Può farlo, se l'intesa del 1982 riconosce solo la "congregazione cristiana dei testimoni di geova"?
      Oppure tutto questo, sta portando a quello che ipotizzano in tanti, lasciare la scatola vuota della WT, ritenuta responsabile delle pendenze penali in corso, e spostare tutto su JW.ORG, un classico gioco di scatole cinesi?

      Elimina
  25. C'è qualcuno che mi riesce a dire com'è la diffusione e quanti sono gli utenti di JW.ORG adesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be se vai su JW .org ...è probabile che ti dicono che sono 8 miliardi ..più tutti gli abitanti di altri pianeti di tutto l universo. (-:

      Elimina
    2. Hai fatto entrare il cammello da una cruna troppo stretta.....

      Elimina
    3. Non saprei, Roberto62, però in alcuni siti si hanno delle statistiche che possono darti alcuni dati, come ad esempio
      http://jw.org.hypestat.com/

      Elimina
  26. è cambiato qualcosa sul non commerciare con la falsa religione? Conosco un noto albergatore che in questi fine settimana, è pieno per le cresime e le comunioni ...!
    Ma una volta x queste cose, non vi erano conseguenze, oppure "pecunia non olet"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. naturalmente l'albergatore in questione, è una intera famiglia di fratelli a gestirla, fratelli carnali, cugini cognate varie. Non disdegnano nemmeno i raduni annuali neocatecumenali ... e gli anziani locali, tutti zitti zitti, compreso il sorvegliante di passaggio ...

      Elimina
  27. Evviva ! Il commercio non finisce mai !

    https://www.jwaccessori.com/home


    e non ha neppure cancellato i suoi dati:

    Name:Cm Rappresentanze Snc Di Cristian Mari & C
    Organization:Cm Rappresentanze Snc Di Cristian Mari & C
    Street:Garibaldi
    City:Viadana
    State:MN
    Postal Code:46019
    Country:IT
    Phone:+39.3463239972
    Email:email@cmari.it

    ingenuitàààààààà

    RispondiElimina
  28. Bravo chi ha fatto questo video di questa religione sfacciatamente ipocrita...il video è questo : Simboli e pubblicità tra i Testimoni di Geova - you tube .

    RispondiElimina
  29. "Commercianti (per) viaggiatori"

    https://bestlifegifts.com/

    RispondiElimina
  30. a proposito di commercio, sapevate che la jw ha anche un'agenzia di viaggi dove offre a prezzi "stracciati" si fa per dire , delle belle gite con hotel e prima colazione? guardate questo https://www.jwtrips.com/ affrettatevi , c'e posto per tutti! buona visione

    RispondiElimina
  31. Grazie Toscanacia per la segnalazione. Nn sono novellini nell'organizzare viaggi 'biblici", ricordo come in passato si organizzavano viaggi a prezzi mastodontici, quando nelle comuni agenzie di viaggi per le stesse zone da visitare i prezzi erano molto più contenuti. Ne hanno intascato di verdoni.

    RispondiElimina
  32. Ciao Anna, hanno sempre organizzato viaggi per andare alla betel a prezzi esosi ma qui si tratta della loro agenzia e i loro hotel ristrutturati di recente dice la pagina e se vai a guardare i prezzi, si tratta di un centinaio di dollari al giorno a persona con sola prima colazione se la condividi con 4 persone, ma se la vuoi singola, allora preparati a sganciare dollari a iosa. Se poi vuoi fare anche il giro a New York, ti bastano 45 dollari a persona in più ! Un ex fratello ha postato anche un video in spagnolo dove spiega per filo e per segno il tutto. Insomma per andare a visitare le varie succursali Warwick, patterson e wallkill ci vuole un occhio della testa ma se vuoi ti portano anche a vedere quella del Canada e visto che vai lì , con qualche dollaro in più vai a visitare le cascate del Niagara!cosa vuoi di più? Per il nuovo mondo si stanno organizzando!

    RispondiElimina
  33. Il business su pellegrinaggio religioso che la WT condanna alle altre religioni lo pratica anche lei , alla faccia della coerenza !

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog