Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 9 novembre 2015

Non vi insegna la natura...?




“I cieli dichiarano la gloria di Dio; e la distesa annuncia l'opera delle sue mani”. 
Salmo 19:1


Cosa impariamo?  Guardate questi filmati...





1) Geova ha bisogno dei nostri doni?
(ingrandite i video in esecuzione e attivate l'audio)

“L’Iddio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esso, essendo, come Questi è, Signore del cielo e della terra, non dimora in templi fatti con mani”
Atti 17:24

“tu stesso hai fatto i cieli, [sì], il cielo dei cieli, 
e tutto il loro esercito, la terra e  tutto ciò che è su di essa, i mari 
e tutto ciò che è in loro; e li conservi tutti in vita; e l’esercito dei cieli si inchina davanti a te"
Neemia 9:6 









2) Il cuore è sempre ingannevole? La mente deve sempre prevalere?
(ingrandite i video in esecuzione e attivate l'audio)

Proverbi 30:24 "Ci sono....cose ....  istintivamente sagge..."




(possiamo riflettere sul buon samaritano...)




3) Se aumento il tempo che dedico alla lettura della Bibbia, diventerò una persona migliore?
(ingrandite i video in esecuzione e attivate l'audio)

 “Tutte le volte che quelli delle nazioni che non hanno legge fanno per natura le cose della legge, questi, benché non abbiano legge, sono legge a se stessi. Essi sono i medesimi che dimostrano come la sostanza della legge sia scritta nei loro cuori, mentre la loro coscienza rende testimonianza con loro e, nei loro propri pensieri, sono accusati oppure scusati”. (Romani 2:14, 15) 



  1. Dio non se ne fa nulla delle nostre ricchezze e delle nostre proprietà. Ogni sacrificio materiale fatto a lui può avere  valenza se spontaneo, non indotto, non sollecitato, non raccomandato. Ma in fondo, è davvero possibile donargli ricchezze o denaro? Se osserviamo il cielo e riflettiamo, capiamo l'assurdità di certe affermazioni che vogliono farci mettere mano al portafoglio per gratificare gli uomini.
    “‘L’argento è mio, e mio è l’oro’, è l’espressione di Geova degli eserciti”. (Aggeo 2:8)
  2. Le creature, tutte le creature, sono istintivamente sagge. La relazione cuore = tendenze cattive va presa con le molle. Dio plasma la maggior parte delle coscienze. Ad esempio la tendenza ad essere benevoli con le persone che secondo certi canoni non lo meriterebbero (es. i disassociati?) rispecchia le tendenze del nostro cuore. Far prevalere sempre la mente sull'istinto è davvero un bene? Guardiamo il mondo animale, non ci sono regole nè padroni, ma regna l'armonia. Ci diamo tante regole, ma gli animali non ne hanno bisogno, sono forse più saggi di noi? Sicuramente più saggi e più liberi...
  3. L'amore non si impara. Non si diventa migliori solo studiando o leggendo la Bibbia. La lettura apre la mente, però si diventa migliori INIZIANDO A FARE ciò che sappiamo essere giusto. La Bibbia è storia presa ad esempio, se davvero vogliamo insegnare, posiamo la carta, i libri, ed iniziamo a dare l'esempio! Cominciando da chi sale sul podio. (Romani 2:14, 15) 



40 commenti:

  1. L'universo, gli animali, le persone... tutti ci insegnano qualcosa !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si caro john, hai ragione ........il creato x noi è il "libro della verità" aperto e considerato .....non si finisce mai di imparare, ........ma fosse solo quello.....l'esamina del creato appaga i sensi , risveglia sensazioni assopite e mette in moto meccanismi in noi inspiegabili.......insomma ci fa star bene , con noi stessi e con gli altri . Io auspico che ognuno di noi quando deve caricarsi le batterie.......dovrebbe alzare gli occhi al cielo,..... deve guardare un piccolo fiore ....deve guardare il cucciolo di un animale....deve guardare un cucciolo d'uomo ......deve guardarsi allo specchio...... e ......scoprirà ...che ..si...è vero siamo un granello di polvere.......ma agli occhi di dio : un granello non insignificante ...se lo amiamo .
      credo di non aver detto nulla di nuovo.......o sbaglio ?
      Che bello sentire che anche voi la pensate nello stesso modo . SIETE DEI GRANDI
      P.S : scusa john , ma questo post non l'avevi gia postato ?
      ricordo di aver fatto un commento alcuni giorni or sono.

      Elimina
    2. Lo avevo annunciato, non pubblicato. Giovedì tratteremo il mistero delle immagini subliminali

      Elimina
    3. Grazie John, facciamo chiarezza sulla pareidolia, tanto di quello si tratta. :-) Io non credo alle immagini subliminali. :-) Non sulle nostre riviste. :-) (Ax80)

      Elimina
    4. alcune immagini sì, ma altre no!

      Elimina
  2. Il libro del creato é il libro più "vero" che sia mai stato scritto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se noi avessimo per tutto il creato amore e rispetto, a partire dalla creatura più piccola e apparentemente insignificante, arriveremmo senza difficoltà a rispettare i nostri simili...se imparassimo a non abusare della nostra forza nei confronti dei moscerini, difficilmente saremmo violenti nei confronti di un altro essere umano...se se se...

      Elimina
  3. Io penso che se siamo veramente cristiano parleremo ai nostri fratelli. Nel giusto modo. Non dire niente li porterà a un brutto risveglio!

    RispondiElimina
  4. A volte rifletto sull'immensità dell'universo sconfinato. Siamo come un granello di sabbia in una spiaggia sconfinata, così piccoli e soli in tutto ciò, ma così incoscienti, a voler capire i disegni del creatore. Nel frattempo sprechiamo la nostra vita a seguire sogni di altri. Millenni e millenni, sprecati. Nello specifico nostro, 150 anni dietro ad un pugno di uomini, che si illudono di essere guidati dal Creatore.
    Che dire, nonostante ciò, mi stupisco, e mi scalda il cuore, ogni alba che vedo. Mi accontento di simboli catarchici. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si per molti sarà un brutto risveglio...ma svegliare un sonnambulo dicono sia pericoloso...credo che la cosa migliore che possiamo fare sia cercare di cogliere nei fratelli che abbiamo vicino ogni cenno di disorientamento e farci trovare pronti a sostenerli...con la tranquilla serenità di chi è uscito dal tunnel, vuole ancora bene a tutti e non ha rancore verso nessuno...
      penso perciò che la cosa fondamentale sia costruire sempre meglio la nostra personalità cristiana...
      non datemi della visionaria, ma penso a Giuseppe che andò in Egitto per preparare il terreno al suo popolo...usò il tempo dell'attesa per rendere più solida la sua relazione con Dio, evidentemente riuscì a perdonare chi gli aveva fatto del male, dimosatrò le sue qualità...e poi fu considerato idoneo per accogliere la sua famiglia in difficoltà.
      Io per parte mia sono determinata a cercare di fare proprio questo, nei miei piccolissimi limiti.

      Elimina
    2. Anche qualcosa di più di 150 anni, Navigatore... Amiamo il nostro Creatore per tutta questa bellezza, e teniamo la watchtower su un altro piano, che è puramente umano, fallace e limitato. L'equazione watchtower uguale Dio ha portato danni enormi, i fatti, i documenti, le incongruenze, la storia, dimostrano che non potrebbero essere più distanti. Purtroppo molti fratelli continuano a dormire, a credere qualsiasi cosa convenga a questo gruppo di uomini. Ma il risveglio avverrà, è solo questione di tempo. (Ax80)

      Elimina
    3. vedi caro navigatore, tu hai molte ragioni ma...non abbiamo la controprova che ci sarebbe andata meglio se avessimo fatto scelte diverse...e del resto se abbiamo studiato le Scritture male non ci ha fatto...io preferisco considerare tutto questo, con i suoi lati negativi, come un modo per avvicinarmi comunque a Dio, fermo restando che ora la responsabilità rimane solo mia.
      In tutto questo osservare la creazione ha una parte non piccola, perché se un'opera d'arte riflette i pensieri dell'autore, sicuramente c'è un progetto dietro tutto questo, e la precisione dell'economia dell'universo mi fa pensare tantissimo...

      Elimina
    4. John, bel post! Meglio pensare positivo!
      Non per trascurare le denunce necessarie, ma per non dimenticare che lo scopo finale è sempre la felicità.

      Elimina
    5. nella creazione descritta nella bibbia, ha sempre destato interesse la definizione "primognito" di Dio, poi declinato in Figlio di Dio"!
      Analizzarla con lucidità si coglie la contraddizione plateale. Una creatura soprannaturale, non può definirsi creazione generata, ancor più figlio di dio! Il testo associa il termine a l'esperienza di generare figli, molto umana o animale. Definizione di "figlio": che nasce da una coppia maschio e femmina. Quindi resta una contraddizione in termini!! Ricordo una trattazione al concilio di Nicea a riguardo. Ma se ci si riflette, questo resta ed è un modo x screditare tutto l'impalcato biblico.
      Sarebbe come se uno scienziato crea il suo primo robot senziente, con libero arbitrio, e lo chiama "mio figlio primogenito" e lui stesso, il robot, si definisce "figlio di Dio" ...
      non c'azzecca nulla figlio, resta solo una sua creazione.

      Elimina
  5. Come scrisse qualcuno, la felicità meglio che sia un mezzo, e non il fine...

    RispondiElimina
  6. Noto che siamo ancora relativamente pochi, confidiamo che con il tempo cresceremo di numero. Ci fosse un modo per avvisare dell'esistenza di questo blog... Soprattutto chi è ancora in "altri blog" che hanno rinnegato l'idea e lo scopo per il quale erano nati... Ma ora siamo liberi, col tempo aumenteremo! (Ax80)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ma ora siamo liberi, col tempo aumenteremo! "
      ~~~~~
      Geova fara tutto a suo tempo : Isaia 44
      3 Poiché io spanderò acqua sull'assetato e ruscelli sulla terra arida; spanderò il mio Spirito sulla tua progenie, e la mia benedizione sui tuoi discendenti.
      4 Essi cresceranno in mezzo all'erba come salici lungo corsi d'acqua.
      5 L'uno dirà: "Io sono dell'Eterno"; l'altro si chiamerà col nome di Giacobbe, e un altro scriverà sulla sua mano: "Dell'Eterno", e si onorerà di portare il nome d'Israele».
      ~~~~
      Isaia 60
      22. Il piú piccolo diventerà un migliaio. Il minimo una nazione potente.
      Io l'Eterno, affretterò le cose a suo tempo».
      ....
      Le profezie di sopra non sono state scritte riguardo alla raddunanza delle multitudini intorno a WT , ma riguardo a coloro che si raddureranno (in poco tempo) intorno a Cristo ed i Suoi "minimi" per entrare nel Regno ....
      cosi che, io vi dico, "raddunatevi ! e ascoltate il Re "

      Elimina
    2. Una buona fetta dell'altro blog ne è a conoscenza, qualcuno commenta solo qui qualcuno solo li altri in tutti e 2
      Calcola che il blog ha solo 2 mesi, poi non è un blog per farsi discepoli personali. I partecipanti possono fare molto per pubblicizzarlo tra le loro amicizie online...

      Elimina
    3. Ax80 Ciao forse è giusto quello che dici ma tieni presente checome dice John questo blog è ai primi vaggiti ma cmq come questo blog nato in italia vene sono moltissimi sparsi per il mondo forse anche di più visto che i media non sono omertosi come in italia e quindi tutto quello che noi stiamo venendo a conoscenza tramite internet in altri paesi i fatti vengono resi noti anche attraverso stampa e tv e cmq avvisate Riflessivo di questo blog che poverino si stà mordendo le labbra si avverte tramite i suoi commenti Ciao

      Elimina
    4. Piano piano si arriva dappertutto.... ovvio che chi prima è partito, più è conosciuto.
      Ma oltre 1000 pagine al giorno viste, non è male per chi è in rete da solo 2 mesi...

      Elimina
    5. Buon pomeriggio,
      Ciao john, dopo più di un anno, quali sono i "numeri" e le statistiche del tuo blog?

      Ciao, un sostenitore...

      Elimina
    6. Tra circa un mese raggiungeremo il milione di pagine viste, con una media di 2500 al giorno, viste da circa 600 diversi utenti al giorno. Di questi ultimi circa 159 al giorno sono nuovi visitatori

      Elimina
    7. "Seicento "diversi" utenti al giorno"... E questo è un dato molto confortante, John... Il risveglio procede a vele spiegate...

      Elimina
  7. Mi piace una cosa che non fanno gli
    animali, non con consapevolezza.
    Mi piace ballare, e' una cosa bellissima!
    Ma perché questo pregiudizio verso il ballo?
    Sono andato per tanto tempo in Discoteca
    e conservo bellissimi ricordi.
    Lo consiglio a tutti (quelli che possono).
    È una valvola di sfogo, ti toglie
    i pensieri.
    Vi prego non commentate negativamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RoBerto a chi piace ballare ..piace vivere.. e la vita è bella se viene vissuta. :-)))))

      Elimina
    2. E perché commentare negativamente? Questa è la cosa più bella che hai detto!

      Elimina
  8. L'insistere sull'esclusiva devozione
    è così inflessibile come lo sceol.
    Il suo divampare è come il divampare di
    un fuoco, la fiamma di YAH.
    Così definirei il ballo, come
    un'istante di eternità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sarebbe bello che Geova ci
      Rispondesse attraverso i sogni.
      Proverò a chiederlo stanotte

      Elimina
  9. Per spezzare un attimo le "polverose catene", guardatevi questo video... e rileggetevi questo post

    RispondiElimina
  10. (MartinLuther2016)
    Sulla scia della natura e della dualità della vita, consiglio a tutti questo film di Terence Malick, che è un'autentica poesia sul chiaroscuro e sul mistero della vita e dell'amore :
    http://youtu.be/sT6Yw0dDc7Q

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho riguardato questo video:

      http://youtu.be/sT6Yw0dDc7Q

      più gli altri di questo post. L'istinto è saggezza, l'intelletto (manipolato) è spesso violenza.

      Quanto danno, quanta infelicità creano le religioni. Infatti gli animali non ne hanno bisogno e spesso si comportano meglio degli uomini !

      Elimina
  11. Scusa John se scrivo qui il mio commento , non inerente al post.
    Ma ho visto che l'altro post è saturo ( forse per le prediche di Uria😅😅 lo dico con simpatia senza polemizzare)
    Quindi decidi tu se pubblicarlo o fa lo stesso.
    Quando facevo lo studio i tdg portarono alla mia attenzione le scritture della bibbia che parlano della terra come rotonda.
    Immaginerete il mio stupore anche perché ero molto ignorante in materia e poi non esisteva ancora internet.
    Il problema dov'è, presto detto , i tdg portano all'attenzione degli studenti scritture come questa per dire : lo scrittore all'epoca non poteva saperlo , quindi lo ha saputo da Dio , quindi nella Bibbia c'è la sapienza divina , siccome tutta la scrittura è ispirata da Dio ( e qui altro versetto a doc ) fai tutto quello che da oggi in poi studieremo dalla bibbia , perché è il libro che DIo usa per comunicare con noi.
    Si so che lo un po semplificato , ma l'iter è questo.
    Come dice Gioventù bruciata la conosce è la vera salvezza.
    Ho fatto le mie ricerche. ..
    I RigVeda una delle quattro suddivisione canoniche dei Veda (libri sacri degli Indiani )
    usa il termine Gola per riferirsi al pianeta terra , termine che significa rotondo.
    Ancora di più in questi testi si trovano equazioni matematiche e calcoli della circonferenza terrestre, che si discostano pochissimo da quelli odierni.
    Questi manoscritti risalgono al XX secolo AC.
    Isaia che parla del circolo della terra risale al 740 AC.
    Proverbi che parla della terra come un globo è stato scritto nel V secolo AC raccoglie testi del XI-X secolo AC.
    Con la dovuta conoscenza le cose prendono un'altra piega.
    Innanzitutto mi riconosola tantissimo vedere che la" conoscenza divina" , non riguardi solo l'occidente, ecco secondo me tutta la storia del popolo prescelto ( ideologia tipica delle religioni monoteiste )è una bufala per fare adepti e assoggettare popoli.
    E ancora di più mi convinco che pochi hanno inteso il messaggio di Gesù che predica una religione di uguaglianza ,di amore e non di regole e appartenenza .
    Tornando al circolo della terra , io all'epoca avevo 14 anni e una certa ignoranza, quindi rimasi molto colpita da quello che studiavo con i tdg .
    Ora dopo qualche hanno mi chiedo , l'onestà intellettuale di coloro che hanno scritto i libri su cui facevamo lo studio dove sta? !!!!
    Elisa

    RispondiElimina
  12. interessantissima ricerca scientifica, che dimostra la presenza di eventuali allieni che hanno ibridato la razza umana!
    Sulla rivista LE SCIENZE!
    http://www.lescienze.it/news/2017/07/24/news/proteina_saliva_specie_umana_fantasma-3612050/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dove leggi che si parla di DIMOSTRAZIONE di alieni che avrebbero ibridato la razza umana???

      "Questo nostro parente umano sconosciuto potrebbe essere una specie già scoperta, per esempio una sottospecie di Homo erectus, o una ancora sconosciuta. La chiamiamo specie fantasma perché non disponiamo di suoi fossili."

      Elimina
    2. appunto, niente fossili. Creato mischiando dna animale extraterrestre. Che poi è il pensiero di fondo di Biglino.
      Acquistano un'altra luce le parole "facciamo l'uomo a nostra immagine" ... trascritte in quel libro.

      Elimina
    3. Victor, lascia stare: è tempo perso.
      Se non si esce da certi schemi, ogni cosa può essere usata per sostenere le proprie teorie in qualsiasi modo vogliamo chiamarle.
      C'è il terrapiattista, il pastafariano, l'alienista, il Biglino boy e così via...
      - Simon Pietro

      Elimina
    4. Ma io davvero resto allibito... come si fa a collegare il "non disponiamo di fossili" (che sottinteso significherebbe "al momento" con "dna animale extraterrestre".
      "Niente fossili" significa "non lo sappiamo".
      E se poi domani troviamo sti fossili?
      Che succede al "dna animale extraterrestre"?
      Bah...

      Elimina
    5. Comunque di misteri ce ne sono ..come per esempio il sistema solare dei Sumeri ..il sole con i pianeti attorno. come facevano ad avere questa conoscenza ?

      Elimina
  13. Illuminante questo discorso fatto da un ex vegano ( igienista) che dopo 15 anni acquista una nuova consapevolezza e torna a mangiar carne ..ora è assalito dai vegani per aver tradito .cè molta analogie con chi è ex tdg ...digitate : Vegani : mentre pensate al povero topolino , vi hanno già tolto anche le mutande - you tube. ...da guardare .

    RispondiElimina
  14. persistono senza mollare un centimetro:
    La Bibbia afferma che l'umanità ha 6000 anni, anche la Torre di Guardia lo crede, come affermato nella Torre di Guardia del luglio 2021, nell'articolo "Imitare la resistenza di Geova" al paragrafo 5 si dice: "Ma per circa sei millenni, il suo buon nome ha stato rimproverato».

    Quindi, se stanno parlando di Adamo ed Eva e di come questo fosse 6000 anni fa, credono che l'umanità sia all'incirca di quell'età.

    AHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog