Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy relativa ai contatori Shinystat e whos.among.us.

Per capire come "nasce" questo blog, leggere le pagine info sul blog nella colonna a sinistra.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

NORME relative ai commenti alla pagina "COME COMMENTARE".

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

lunedì 2 novembre 2015

Quell’ossessione del Corpo Direttivo...


Quell’ossessione del Corpo direttivo... di regolare la vita di ogni cristiano


articolo completo sul sito www.inattivo.info: un'altra perla per le nostre riflessioni



Ossessione trasmessa ai suoi rappresentanti e alla sua organizzazione.


 Sono uno dei tanti fratelli, uno di quelli che in congregazione sono definiti “ubbidienti” e “sottomessi” alle autorità spirituali. Non ho nulla contro il Corpo Direttivo e rispetto le decisioni che prende, anche se in coscienza, alcune di esse mi lasciano perplesso. Come incoraggia la Bibbia, mi sforzo di addestrare la mia coscienza secondo gli insegnamenti di Geova e devo essere sincero, quando c’è conflitto in me, di solito seguo la mia coscienza.

Qual è il problema? Non insegna la Bibbia ad addestrare la propria coscienza secondo le norme di Geova? Di cosa dovrei preoccuparmi di fronte a una scelta, se essa è fatta in base a una coscienza approvata da Dio? Il libero arbitrio che Geova ha dato all’uomo serve proprio a questo: rispetto delle coscienze e libertà di adorarlo in base alle nostre caratteristiche personali e alle nostre qualità spirituali forgiate mediante lo studio della Bibbia, l’esperienza, la lungimiranza, la pazienza e il buon senso.

.......................

Il problema di chi dirige, mi riferisco non soltanto a livello religioso, ma anche in altri campi (politico, economico, aziendale, ecc.), si verifica quando entra nel campo delle decisioni personali. Una chiara indicazione di libera scelta nella vita cristiana, non può trasformarsi in un’idea ossessiva di voler regolamentare a ogni costo i comportamenti di ogni cristiano, senza lasciare il minimo spazio alla genuinità e alla spontaneità della fede di ciascun membro. Particolarmente affetto è il cristiano che per natura ha un’indole tendenzialmente estremista e che ha bisogno di regole per decidere cosa fare della sua vita. Tale persona, fin quando si muove nel suo campo di attività, non è un problema. Il problema è quando la propria coscienza si vuole imporla ad altri cristiani.

.........................

Quando si esaspera con le direttive si soffoca la spontaneità della fede. Geova non soffoca il suo popolo con regole e normative. Oltre seicento norme della Legge mosaica, Gesù le riassunse in due comandi: “Ama Geova e il tuo prossimo”. E’ questo il modo di ragionare: semplificare non complicare. Quando si ama Geova e il prossimo, i problemi sono ridotti al minimo. Spazi ampi di autonomia permettono di uscire dal dirigismo soffocante, permettendo a ogni cristiano di mostrare i frutti dello spirito in base a quello che uno è o vorrebbe essere. Dicono che i testimoni di Geova sono la religione al mondo con più regole di vita e insegnamenti.

...............

Uno schiavo prudente, è preparato agli imprevisti della vita......
 Uno schiavo discreto (dal lat. discretus, «discernere») che è convinto di avere l’approvazione di Gesù come guida, e che osserva con attenzione gli avvenimenti nel mondo alla luce delle Scritture, ha la seria responsabilità di vedere con chiarezza gli eventi, premunirsi e agire di conseguenza. E non aspettare che l’evolversi della situazione si aggravi...

........................

Ho imparato, in tutti questi anni, che il popolo di Geova è composto da personalità con proprie individualità e che ciascuno dei quali persegue le proprie aspirazioni, con i propri mezzi, che coincidono solo inconsapevolmente con quelli degli altri.  Solo mostrando empatia, rispettando la spontaneità dei sentimenti morali e ricercando l’utile e il necessario che serve, senza la convinzione di fare calcoli previsionali e programmatici altrui, si può raddrizzare un percorso che ultimamente è diventato fin troppo accidentato. Diciamocelo francamente, se i problemi sono aumentati nel popolo di Geova è, che fino a oggi, l’ossessione di regolare la vita di ogni cristiano è ancora presente. Mi auguro che ogni cosa in futuro sia fatta con prudenza, discrezione e con il dovuto equilibrio. Ce n’è effettivamente bisogno.

P.d.B.

* * * * *
MI E' STATO CHIESTO DAGLI AUTORI DEL SITO INATTIVO.INFO DI NON RIPORTARE INTEGRALMENTE I LORO ARTICOLI.

PER IL TESTO COMPLETO ANDATE SUL SITO


Le espressioni e le riflessioni usate dai fratelli di quel sito sono molto profonde. Leggendo i loro articoli si può notare il grande danno e la grande sofferenza creata dal CD a cuori e menti sincere, andando spesso "oltre ciò che è scritto"



* * * * *

Stai leggendo questa pagina da un cellulare?

155 commenti:

  1. Un bagno di umiltà farebbe bene a molti....

    RispondiElimina
  2. La legge mosaica... Che Dio stesso aveva dato, quindi... Chi vuol intendere intenda... A parte questo, solo una persona intellettualmente miope potrebbe non riconoscere quanto è vero questo articolo. (Ax80)

    RispondiElimina
  3. Consiglio di leggere questo link, se può passare nel commento: https://www.freedomofmind.com/Info/BITE/bitemodel.php

    RispondiElimina
  4. Molto interessante, Victor... Forse è fuori tema rispetto all'articolo, ma visto che si accenna alle centinaia di regole della legge mosaica apro una parentesi per dire che quella stessa legge prevedeva perfino la lapidazione dei propri figli da parte degli stessi genitori... A volte ho come l'impressione che Gesù abbia portato un messaggio completamente diverso. L'antico testamento é pieno di vicende umanamente inaccettabili. Per amore della conversazione, chiedo quanti di voi si sentano turbati nel leggere che Dio mise a morte il figlio di Davide, dopo il peccato con Betsabea. Questo solo per citarne uno. Le spiegazioni date per indorare la pillola su questo e altri fatti non reggono. Si rimane a dir poco perplessi. Scusate il fuori tema. (Ax80)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è fuori tema. Ci si chiede perchè il CD abbia l'ossessione di regolare la vita... il link risponde alla questione.

      Elimina
    2. Non è fuori tema il tuo link, è fuori tema la riflessione che io ho posto sull'antico testamento, questo intendevo! :-) Massima stima, Victor! :-) (Ax80)

      Elimina
    3. Ah si scusa... è che ancora ho preso pochi caffè XD

      Elimina
    4. (Ax80) anche io ho leggendo il vecchio testamento non non riesco a conciliare la figura del Dio d'amore, con quello che in realta vine presentato nel vecchio testamento! Nei vangeli cambia complettamente, non sembra piu' lo stesso Dio, e condanna in alcuni addirittura il sistema giudiziario della legge mosaica. Giovanni 8: 5 Nella Legge Mosè ci ha prescritto di lapidare tale sorta di donne. Ma tu che ne dici?” 6 Naturalmente, dicevano questo per metterlo alla prova, per avere qualcosa di cui accusarlo. Ma Gesù si chinò e scriveva col dito per terra. 7 Persistendo essi nell’interrogarlo, si drizzò e disse loro: “Chi di voi è senza peccato scagli per primo la pietra contro di lei”.
      Fabrizio

      Elimina
    5. "Non sembra più lo stesso", hai detto bene... Condanna lo stesso sistema da lui creato. Il caso di Davide e Betsabea è solo uno dei tanti. Un altro caso emblematico è quando fa sbranare un profeta da un leone, dopo che il profeta stesso era solo stato ingannato, vittima della situazione. Eppoi i massacri, le dichiarazioni improntate al sadismo... Contraddizioni a cui la watchtower non ha mai fornito spiegazioni convincenti, che spesso vanno accettate soltanto per "fede". Incongruenze che turbano non poco. (Ax80)

      Elimina
    6. Il vecchio testamento e' pieno di cose che non si conciliano con l'amore, la misericordia, e sinceramente con la stessa giustizia.
      Lo so le mie parole da alcuni lettori del blog, faranno male, e forse il mio parlare liberalmente di quello che sono le mie impressioni, il volere la verita', il voler conoscere andare a fondo, questo darà fastidio a tanti! Comunque se non sono gradito, basta che me lo dicono, io non sono qui per convincere nessuno ma per dialogare, e dire le mie esperienze e il perche penso in un certo modo!
      Fabrizio

      Elimina
    7. La punizione a Davide tramite la morte di suo figlio è uno degli esempi che Cito sempre io... Ma il vecchio testamento è zeppo di storie e situazioni che mi turbano...

      Elimina
    8. Purtroppo si... Io vorrei solo cercare di capire ciò che non riesco proprio a comprendere... Ma il fatto di non essere l'unico aiuta... Non sono mai stato convinto delle spiegazioni date... Sembra tutto così diverso dal messaggio di amore e perdono che predicò Gesù... (Ax80)

      Elimina
    9. Fabrizio , anche io la penso come te ......

      Elimina
    10. Zabetta, forse perche leggiamo quello che vi e' scritto, e non le interpretazioni, e i silenzi!
      Fabrizio

      Elimina
    11. Fabrizio confermo il tuo pensiero figurati io sul vecchio testamento ho avuto violente discussioni con chi mi faceva lo studio definendo il creatore puoi immaginare come e del resto la Bibbia lo descrive come si è solo accennato ma non mi esprimo in merito per nonurtare la sensibilità di qualcuno facendo andare sù tutte le furie a chi mi conduceva lo studio poi con il passare del tempo agli inizi degli anni 80 mi sono battezzato a proposito ho iniziato lo studio all incirca nel 73 e ricordo bene il libro che si studiava allora la cosidetta bomba blù alias la verità che conduce alla vita eterna e cmq poi mi sono battezzato con la vecchia formula e quindi non sono socio a nessuna organizzazione al contrario di quello che è successo dopo dal 1985 si è stravolta la formula del battesimo e ora si diventa socio di una organizzazione anche se non si firma nessun modulo e cmq dal 1995 sono diventato inattivo e quindi non ho più nessun obbligo nei confronti della wts ciao Fabrizio

      Elimina
    12. Ciao Pingo, da quello che ho capito tu hai una certa eta' e hai molta conoscenza, esperienza!! Io invece sono stato battezzato con l formula che e' partita nel 1985, ma l'ho scoperto da fonti cosi dette apostate non ne ero a conoscenza che io fossi un socio. Io sono diventato inattivo nel 2007, e non con pochi problemi, problemi piu grandi di me!! e circa un anno e mezzo fa mi sono dissociato, per la verità loro hanno detto che io mi sono dissociato, in realta io non ho fatto niente. Quello che mi fa molto male che uno di questi fratelli che mi ha fatto questa specie di disassociazione come se mi fossi disassociato, uno di questi anziani e' mio fratello maggiore, mi ha detto che ero un apostata, il che equivale ad essermi disassociato.
      Detto questo mi piacerebbe dire i miei pensieri senza creare turbamento in questo blog, ma sinceramente non voglio fare del male a nesuno se questo mio parlare liberalmente, dei miei dubbi delle mie conclusioni, fa male ai fratelli e sorelle, mi piange il cuore, vedere come stano male gia per aver scoperto che la wts non era quello che hanno sempre creduto, e poi magari scoprire altre nuove amare, ma verità!
      Pingo, grazie, credo che tu mi capisci perfettamente!
      Fabrizio

      Elimina
    13. Tranquillo Fabrizio, qui TUTTI possono avere una voce...

      Elimina
    14. TUTTI coloro che si comportano da cristiani, ovviamente :-) ogni riferimento a molestatori vari è puramente casuale....

      Elimina
    15. John, hai detto bene: tutti coloro che si comportano da cristiani!!
      Non coloro che confondono l'insegnamento, o alcuni insegnamenti della wts, con il cristianesimo!!
      Fabrizio

      Elimina
    16. E' vero il vecchio testamente è tosto ma in tutti questi anni ho fatto ricerche e meditazioni per capirne il senso ed accettarlo con il consenso del mio cervello...... questo PER ME è quanto e ringrazio il blog per potermi esprimere........
      L'apostolo Paolo diceva che la Legge serviva per rendere manifeste le trasgressioni........ma perchè renderele manifeste?
      se non ci fosse la legge non avremmo conosciuto il peccato e sappiamo che Geova non tratta con i peccatori.....quindi per farci capire come e quanto mancavamo nei suoi confronti ha dovuto per forza emanare la legge e farcene subire dolorosamente sia per noi che per Lui le conseguenze perchè impossibile applicarle perfettamente, questo per farci capire che eravamo continuamente mancanti nei Suoi confronti e saremmo quindi stati perennemente schiavi del peccato e della morte....ecco perchè poi con il Cristo, abbiamo ancor di più apprezzato ed amato Geova che lo ha mandato ad adempiere la Legge che continuamente ci condannava e che grazie a Lui con il riscatto abbiamo la possibilità di ristabilire la ns relazione con Geova potendo così riottenere quello che i ns primi genitori hanno perso.LA VITA ETERNA.....ecco perchè la Legge era definita il "tutore che portava al Cristo" e così con la venuta del Cristo il tutore aveva assolto il suo compito......il Nuovo Testamento è l'adempimento del Vecchio quinid uno non può esistere senza l'altro.........è vero non ho detto niente di nuovo ma mi piaceva condividerlo con voi..............

      Elimina
    17. Bravissima Naomi la penso come te!
      Cmq sia il vecchio t. Oltre a contenere aspetti di difficile comprensione, contiene anche tantissimi aspetti della cura e della giustizia di Dio in molti campi. Il V.T. Fa conoscere Dio. Il nuovo Cristo.

      Elimina
    18. Se volete commentare l'utilità di certi passi biblici raccapriccianti, andate su google e digitate queste parole:

      carote ghiaccio bibbia blog

      apparirà in prima riga un blog che tratta escusivamente di "bibbia tra storia e scienza"

      anonimo ricercatore

      Elimina
    19. La WTS crea l´immagine di un Dio completamente bipolare e psicopatico, come fai ad amare uno cosi`?
      Uno che ti dice: "Se ubbidisci ti voglio bene, se non lo fai incorrerai nella mia ira funesta".
      Ma dico questo sarebbe Dio? Ma stiamo scherzando?
      Un Dio truculento nelle scritture ebraiche e praticamente assente in quelle greche? Ma di cosa stiamo parlando?
      Dio é amore e quello che nella Bibbia non é comprensibile sarebbe bene evitare di volerlo intepretare a tutti i costi.
      Anche il discorso contesa: ma io, che sono nato nel 20esimo secolo, perché devo essere costretto a subire le conseguenze delle cavolate che hanno fatto quei due li?
      Io la risposta la so ma non riesco a crederci
      Scusate lo sfogo

      Elimina
    20. Su questo concordo... viene sempre detto Dio ti lascia libero di scegliere... di vivere o morire... e bella scelta scusa! Comunque, anche io credo che se Dio esiste, non può essere così. Se fosse quello raccontato dalle religioni, detto tra noi, non mi interesserebbe ubbidirgli.

      Elimina
    21. eh eh caro victor se DIO esiste non puo essere così? allora ti consiglierei di andarti a vedere una conferenza di mauro biglino ....sta facendo conferenze in giro per il mondo .....parla sopratutto di molti passi del antico testamento ...e di chi era veramente quel DIO ....la conferenze durano circa 3 ore ...dopo che lo hai visto molte cose ti saranno più chiare.......credimi che è interessante.

      Elimina
    22. MMAH! Con tutto il rispetto... adoro i film di fantascienza, però senza esagerare ;o)

      Elimina
    23. Sto seguendo anche io Mauro Biglino, vedo i suoi video. Preso alla lettera il vecchio testamento, in realta davvero non sembra parlare di dio, il dio che ci e' sempre stato insegnato!!
      E sinceramente per quanto mi riguarda ho sempre trovato il dio del vecchio testamento molto crudele, direi un ispiratore di razzismo, nei confronti di altri popoli, e anche la moltitudine di sangue, sia nei sacrifici animali ecc.. lo trovo poco sanno come sistema per espiazione dei peccati, troppe cose macabre!! Se si levano tutte le interpretazioni per levare le incongruenze sinceramente (io le chiamo arrampicate sugli specchi)quel che ne viene fuori e' un dio che ha delle necessita, necessita per essere appagato, e sfamare la sua sete di giustizia, un dio incompleto, con tante debolezze, molto umano!!
      Interessanti sono anche i passi dove si dice che l'odore del grasso bruciato lo calmava!! Domanda chi in realta e' il dio del vecchio testamento?
      Fabrizio

      Elimina
    24. Anzi do l ultima conferenza .....mauro biglino e roberto pinotti in terra aliena università della calabria....28..11..2015......buon ascolto.

      Elimina
    25. Basta vedere cosa chiede ad abramo, quello di sacrificare proprio figlio.......adesso che il DIO del universo, l onnipotente , oniscente e l eterno , si ispira ad altri popoli ( ricordiamo che sacrificavano i propri figli per gli dei ) per mettere alla prova un suo servitore lo trovo incredibilmente strano.....da una parte condannava gli altri popoli perchè sacrificavano i loro figli e poi lui che fa ? gli viene la stessa idea , chiedendo la stessa cosa e con lo STESSO METODO...per non parlare dei sacrifici animali sangue, sangue e ancora sangue, dove la carne che bruciava , dove l odore lo faceva rilassare ( odore riposante ), infatti il grasso della carne che brucia libera delle sostanze tipo endorfine che hanno delle proprietà che rilassano è provato scientificamente addirittura si sente perfino nello spazio .....comunque sia a me più che DIO ( il vero DIO ) mi sembra un essere con tendenze molto umane...senza parlare di guerre e conquiste di territori, l iddio degli eserciti praticamente un militare.....se le religioni sono cause di conflitto (guerre sante) lo devono a quel DIO di cui si sono ispirate................IL FAMOSO DIO è CON NOI........non voglio dire che quello che dice biglino sia tutto corretto, ma se gli diamo del fantascientifico a lui , allora la storia sarebbe tutta da riscrivere.

      Elimina
    26. neanche biglino è depositario della verità...anche se dice cose obiettivamente molto interessanti.

      Elimina
    27. Lelvira ...una cosa è certa che ho smesso da tempo di far vedere ai miei figli i video della WT con le guerre degli israeliti ..non vedo cosa possano imparare da quelli esempi tipo isis ..giosuè , gedeone . ecc... l antico testamento in parte, è il libro più immorale che esiste...ma va preso così come è ,nella sua trasparenza , dobbiamo essere noi a capire quello che rappresenta veramente.

      Elimina
    28. Comunque credo che con i commenti vi ho raggiunto in fretta.((-: ....adesso ho comperato la farina di castagne, con la famiglia ci siamo fatti la torta di castagnaccio con la ricotta spalmata in cima .è la fine del mondo ...se potessi ve la passerei attraverso il CPU per farvela assaggiare..(((-:.....lelvira che ti cucini in stì giorni ?

      Elimina
    29. riflex, io vado da mia figlia che è cuoca...e non dico altro...
      la farina di castagne! E' un classico dalle mie parti...
      però siccome siamo stati tanto tempo nel sud, pesce pesce pesce...in tutti i modi...spigola all'acqua pazza, baccalà, fritti misti...ma lo facciamo in tutte le stagioni, io sono ligure e il pesce è un classico, mio marito aveva la mamma napoletana....figurati!
      Sei un commmentatore compulsivo...a noi piaci così!
      E saluti alla famiglia!

      Elimina
    30. Ecco adesso mi hai fatto venire l acqualina in bocca e adesso chi me la toglie ? (((-:

      Elimina
  5. cari fratelli, una curiosità, ho notato che nei video di JWbroadcasting i membri del CD hanno spesso degli anelli nelle dita oltre alla fede matrimoniale naturalmente, a parte bracciasetti e orologi piu o meno costosi, a parte che questa ostentazione per me è fuori luogo anche per rispetto ai fratelli poveri (preciso onde qualcuno abbia da dire che sono sicuro che sono acquistati con soldi loro), ma qualcuno che conosce gli usi e costumi USA è normale questo ? Oppure servono ad indicare una specifica categoria? Ora non andiamo a fantasticare su complotti, associazioni massoni, ecc. ecc. ma sono solo curioso del perchè di questa moda, se è una delle solite cose Americanate, oppure altro. Mi piacerebbe rispondesse qualcuno della betel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero se li siano presi con i loro soldi!!
      Sinceramente non so neanche se lavorano, che lavoro fanno.
      Liberissimi di farlo, ma come ci hanno sempre insegnato loro, di certo non ci vedo modestia, e di certo non disgustano il lusso, le cose materiali!
      Fabrizio

      Elimina
    2. Negli USA portare l'anello al mignolo, è un segnale della lobby, omosessuale, che io sappia ho controllato le foto di Oscar Wide, e lui porta un anello simile, in Italia non credo che abbia lo stesso significato. non ho fatto caso se fa differenza portarlo a destra a sinistra.
      Anche indossare indumenti di colore rosa x un uomo, si manda lo stesso segnale, sempre negli USA.

      Elimina
    3. Be' sarebbe il colmo se avessero preso questo granchio

      Elimina
    4. Anche se certi anelli, evidentemente costosi, fossero acquistati con il proprio denaro non sarebbe questo in contrasto con il comando biblico di astenersi dall'ostentazione dei propri mezzi di sostentamento? Non hanno sempre affermato che questa propria ostentazione è tipica dei vescovi e cardinali cattolici che indossano vistosi crocefissi di oro massiccio? E poi mi chiedo sempre che lavoro fanno per potersi permettere tali gioielli, per non parlare delle vIlle e delle automobili...

      Elimina
    5. zero, gli americani sono molto vistosi nell'abbigliamento...una volta una sorella venuta dall'America fece scandalizzare alcune congregazioni, per lei era solo normale, disse poi che predicava a Los Angeles e che se fosse andata senza trucco e gioielli...le avrebbe aperto un domestico con dieci dollari di elemosina...
      Il buon gusto italiano non ha uguali!

      Elimina
    6. Io un po´ conosco gli americani, sono molto contradditori: hanno il permesso di tenere armi in casa e di usarle ma se in tv vedono la moglie del presidente con un abito smanicato urlano allo scandalo. Assurdo!
      Che i capoccia WTS abbiano comprato i loro gioielli con i propri soldi non é importante, chi si definisce "santo" e loro si annoverano tra i 144.000, é povero, uno che ha fatto voto di castitá, una persona che non ha dove adagiare la testa, come Cristo.
      Chi imita Cristo non sfoggia gioellame di vario genere, non vive nel lusso e non impedisce agli altri di far carriera o un lavoro che gli piace solo perché distoglierebbe tempo da cose che farebbero guadagnar soldi A LORO.
      Questi personaggi viaggiano alla grande e non lavorano niente, io ne ho conosciuti tanti di membri della betel che facevano il quadruplo delle vacanze che facevo io.
      Queste persone dovrebbero fare solo una cosa: vergognarsi.

      Elimina
    7. io ho sentito le conferenze di biglino e mi sono fatta le mie idee, ho sentito quelle di sibaldi e altrettanto...quello che mi rimane è la figura del Cristo, per il resto le scritture ebraiche sono tutte da discutere...l'unica cosa certa è il dubbio...
      Però che esista Elyon l'Altissimo non è da mettere in discussione, e di lui parlava Cristo, per quello che capisco io.
      Ma il bello del conoscere, non ha prezzo...

      Elimina
    8. Anch'io ho conosciuto Mauro Biglino. Nel febbraio 2013 mi è stato regalato uno dei suoi libri:"Il Dio alieno della Bibbia". La lettura è stata illuminante. Quante volte, anch'io, nel leggere l'Antico Testamento restavo senza parole dinanzi a tutta crudeltà e violenza. Un Dio che lo sentivo alieno, profondamente diverso da me. Poi, come nel mio stile, ho voluto approfondire l'argomento e alla fine ho letto quasi tutti i suoi libri. oltre ad aver visto qualche sua conferenza in rete. Devo dire che finalmente, grazie a lui e prima di lui anche a Z. Sitchin, molte mie domande sull'incomprensibile ed inaccettabile dio dell'A.T. hanno trovato una risposta.

      Elimina
  6. Scrivo questo commento per ridimensionare quanto ho detto stamattina. Chiedo scusa se le mie parole possono aver turbato le coscienze più sensibili, ma come tanti di noi, penso, sto attraversando un periodo di confusione. Ciò non toglie che credo in Dio, un Dio che ha anche bellissime qualità, e che non voglio sminuire gli insegnamenti buoni che ci sono stati trasmessi. Sto vivendo un periodo di smarrimento, in cui non ho più certezze. Le mie riflessioni non avevano intenzione di essere eccessivamente polemiche. Quello che spero per ognuno di noi è che si esca positivamente da questa fase di transizione spirituale. Continuiamo a cercare di capire, e a sostenerci. (Ax80)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. State dando un meraviglioso esempio di sensibilità nei confronti delle coscienze altrui. Se nelle congregazioni ci fosse solo un decimo di questa tenera cura... tutto sarebbe meravigliosamente diverso !
      Bravi... siete sempre attenti a non estinguere il lucignolo fumante

      Elimina
    2. John mi unisco a te nel lodare tutti quelli che hanno partecipato con i loro commenti e mostrano sensibilità e tanto rispetto per le coscienze altrui. Ho sofferto tanto per la tirannia e l'ipocrisia nella congregazione, dove la coscienza collettiva stabilita da una sorta di oligarchi della congregazione viene considerata superiore a quella individuale tanto da poterla schiacciare brutalmente. Mi auguro che possa diffondersi piuttosto il rispetto vero tipico del vero cristiano come quello manifestato da chi frequenta questo blog.

      Elimina
  7. anonimo italiano9 novembre 2015 18:44

    John, se fai una ricerca per immagini su Google dovresti trovare Samuel Herd del CD con un bel orologio al polso e il suo valore di più di 20.000 dollari, giusto per amore del non manifestare i propri mezzi di sussistenza.
    http://iniedersbelang.com/jehovahs-getuigen-en-hoger-onderwijs-universiteit/
    La foto probabilmente è più eloquente di mille parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Samuel Herd, che lavoro fa, e anche gli altri membri del cd, che si sa di loro oltre che fanno parte del corpo direttivo?
      Fabrizio

      Elimina
    2. http://iniedersbelang.com/wp-content/uploads/2014/06/samuel-herd.jpg

      eccola, non è granché nitida, ma, a meno che non sia un tarocco...

      Elimina
    3. L'orologio al polso potrebbe facilmente essere un tarocco di pochi dollari. Ho fatto ricerche ed ho trovato numerosi falsi identici in ogni particolare. Non essendoci certezza ho preferito rimuovere l'immagine, perché sparare a zero su tutto non serve.

      Elimina
    4. Potrebbe essere John, ma anche in questo caso , perché essere così sprovveduti da dare adito a dubbi ? Se è un tarocco , si voleva comunque dare l'idea che fosse originale ,quindi a che pro?

      Elimina
    5. Se fosse tarocco alimenterebbe l´industria della falsificazione.
      Questi personaggi non lavorano punto e basta.

      Elimina
    6. Altro che tarocco, anche gli abiti sono un tarocco, anche le ville, le auto, gli arei ecc...
      Un membro del corpo direttivo che si presenta al pubblico con un orologio taroccato!!
      Altro che le contribuzioni per l'opera, questi vivono nel lusso, a spese dei fratelli ormai schiavi!!
      Fabrizio

      Elimina
    7. Ma é chiaro,
      nessuno li ha mai visti lavorare, non pagano l´affitto, sono sempre eleganti, viaggiano, non spendono una lira perché vivono di regali e buste varie, vengono idoleggiati e trattati come oracoli e poi incitano a fare lavori umili
      Ma fatemi il favore!
      Braccia rubate all´agricoltura!

      Elimina
  8. Per quanto riguarda le scritture ebraiche Geova non
    ha emesso un giudizio definitivo mettendo a morte
    le persone delle nazioni.
    Come si comprende dai salmi 9:7 e16:10 i malvagi
    e i giusti sono nello sceol (tomba).
    Verranno risorti.
    Per quanto al giudizio dei malvagi la Torre di guardia dEl 15 luglio spiegava che dopo la distruzione di Babilonia la grande ci sarà un periodo di tregua.
    Le persone che Verranno accostarsi a Geova avranno l'opportunità di farlo in quanto il nome di Geova sarà fatto conoscere in tutta la terra dai mezzi
    di informazione per via dell'opposizione dei Governi.
    Sarà come ai tempi della distruzione di Gerusalemme.
    Tutte le pecore di Geova saranno dunque schierate .
    IL giudizio di Geova è giusto.
    Predichiamo Fratelli!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti vorrei far notare che se fosse come dici tu sarebbe una grave ingiustizia risuscitare persone che hanno ricevuto già il giudizio mentre a quelle ad Armaghedon non viene data questa possibilità. Poi tutto quello che dici sono mere speculazioni, sinceramente scritture che indicano chiaramente queste cose non ce ne sono, solo adattamenti di passi presi qui e li. Puoi indicarmi delle scritture che indicano che andrà così e cosà? Ovviamente anche il contesto deve essere coerente, non un versetto qui e uno la. Così potremmo far dire quello che vogliamo alla Bibbia.

      Elimina
  9. Roberto, ho pubblicato solo uno dei tuoi 3 commenti identici, perchè se hai letto bene lo spamming sul blog non è consentito. Tu scrivi quanto riportano le riviste, ma probabilmente, a parte qualche commento, hai letto poco o nulla degli articoli, né tantomeno hai provato (almeno) a meditarci su. D'altra parte é normale per molti...

    RispondiElimina
  10. Come al tempo del diluvio sarà visibile il giudizio male persone in generale non riportano fede in Geova.comunque la scrittura di Romani2:12-16
    indica una base per il giudizio di Geova. Quindi non
    si può essere dogmatici circa le persone che Geova
    salverà. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho capito bene il senso della prima frase. comunque, se non si può essere dogmatici circa le persone che Geova salverà, allora che ci vai a fare in predicazione? chiedo eh, per sapere cosa ne pensi.

      Elimina
  11. Ricordo ancora con affetto il mio amico Emo Piccioni,
    che mi ha insegnato che la condotta è la cosa più
    importante per un cristiano testimonedi Geova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente ce l'ha insegnato Gesù prima di Emo Piccioni, e Gesù non è proprietà della WT... scusa non è che voglio rispondere a tono solo che a volte mi sembra che qualcuno abbia sostituito la Bibbia con le riviste e Gesù con il CD o chi per lui...

      Elimina
    2. Victor dici parole sante! Qua si confondono le cose! Mamma mia che confusione ragazzi!!!!

      Elimina
    3. ahhhahhhhhhhhhh

      Elimina
  12. E'inconcepibile che Geova metta a morte persone
    che non sono in grado di comprendere.
    Comunque la predicazione serve a Geova per
    stabilire se le persone ascoltano .
    (Rivelazione 14:6,7.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma la scrittura che citi non sostiene affatto che "la predicazione serve a Geova per stabilire se le persone ascoltano", dove lo leggi scusa?? e poi, se così' fosse, che dire di tutte quelle nazioni dove non viene e non verrà mai (se il tempo rimasto è agli sgoccioli) predicato? cina, medio-oriente solo per citarne alcuni! non ripetiamo slogan WToweriani per favore!!!

      Elimina
    2. Io so che Dio legge il cuore! Mamma ragazzi che che fusione

      Elimina
    3. Ciao Victor mi stai facendo fare un sacco di risate nel commentare a Roberto 62 caro Robertp cerca se ci riesc i di ragionare con la tua testa e non con quella della wts che il Dio onnipotente te ne ha data una per usarla e cmq ti consiglio di leggerti i vari post come ti suggeriva il moderatore nella persona di John ciao con simpatia ti saluto e ti esortiamo tutti a continuare a commentare

      Elimina
    4. Ciao Pingo, si il mio intento non è quello di prendere in giro nessuno ci mancherebbe. Solo di fare notare che purtroppo ormai parliamo a slogan e frasi prese a prestito dalle riviste ma che poi, a conti fatti, non hanno niente o poco di scritturale. Perchè a volte si mette a margine di un ragionamento una scrittura, così per dare autorevolezza ma se poi un attimo uno ci ragiona su vede che quella scrittura non sostiene affatto il ragionamento scritto. Tipo questa qui di rivelazione, si c'è un angelo che dichiara la buona notizia. Ora a parte che è un angelo e non un essere umano, ma come si finisce a dire che a Geova serve per valutare la reazione delle persone? Boooh, però così dicono le riviste e così ripetiamo (o ripetevamo). Però a chi non approfondisce resta il ragionamento associato alla scrittura e si convincerà che la Bibbia dice quello. Non so se ho reso l'idea. E questo è solo un esempio!

      Elimina
    5. Ciao Roberto , visto che lo hai nominato , ma di Emo non si è più saputo niente , è scomparso nel nulla ?

      Elimina
    6. Ai tempi di Mosè quante persone si salvarono? .
      Il giudizio di Geova è stato giusto?
      Come sarà Armaghedon?
      Non consideriamo Geova onnipotente?
      Non ha detto Gesù che se i discepoli tacesseroavreb-
      bero parlato le pietre?
      Non potrebbe Geova usare altri mezzi per avvisare le
      persone?
      Di chi è l'opera di Dio i dell 'uomo?

      Elimina
    7. Ma RoBerto di che stai parlando???? A chi stai rispondendo e cosa vuoi dire? Sinceramente, non capisco. Puoi scrivere in prosa e non in versi per favore... così non riesco a seguirti.

      Elimina
    8. Victor non hai capito che l'individuo Roberto 62 si sta divertendo a prendere in giro il blog ? lascialo perdere!

      Elimina
    9. Caro Victor non era mia intenzione dare a intendere che prendevi in giro i blogger presenti nel precedente msg ma sai come a volte esponi le tue idee che sono sempre dirette e senza fare giri contorti tutto quà e cmq ha ragione Zeroassoluto il Roberto 62 si vuole divetrire con i suoi ragionamenti sconclusionati e già preconfezionati ciao

      Elimina
    10. Si pingo lo so la mia risposta era più per roberto62 che per te, sto cercando veramente di capire cosa vuole dire, SE vuole dire qualcosa

      Elimina
  13. Volevo solo far riflettere i fratelli circa il fatto che
    l'opera è di Geova.
    GEOVA ha dato il libero albitrio agli uomini.
    Lo schiavo fedele e discreto ci ha fatto conprendere
    la verità circa il proposito di Dio.
    Il riscatto di Gesù ci ha liberato dalla schiavitù del
    peccato.
    L'opera in India, Cina, Paesi arabi è ancora indietro
    rispetto ad altri paesi.
    Ma questo non vuol dire che il giudizio non sia
    vicino.
    A me interessa poco cosa fanno i membri dello schiavo.
    Leggetevi l'esperienza riportata nell'annuario del 2009
    p.160,162 e la scrittura rivelazione 1;20 2:5.
    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ragazzi, ora sappiamo tutto, lo schiavo è venuto prima di Gesù a spiegare tutto...ora siamo pronti.

      Elimina
    2. Signore,pietà...

      Elimina
    3. Roberto 62, è bello come definisci lo sforzo del CD "L'opera in India, Cina, Paesi arabi è ancora indietro " rispetto ad altri paesi.
      è per la popolazione che comprende il sud est asiatico dall'india fino alla cina (circa 3 miliardi), i fratelli presenti il loco sono equivalenti ad uno sputo.
      l'opera in pratica è inesistente o quasi, se paragoniamo gli sforzi che invece compie nei paesi industrializzati. Soprattutto x come ha abbandonato la filiale dell'India. Lavandosi le mani di beteliti e pionieri speciali.
      Continua a sognare Roberto. Devi avere dei bei cuscini, un giorno ti chiedo la marca!

      Elimina
  14. Roberto, è il tuo parere , che rispetto assolutamente, ma non condivido .Parli come una pubblicazione della wt. Perché non provi ad esprimere il TUO parere . Quello che hai scritto sono congetture .La wts negli anni ha dimostrato di dire tutto e il contrario di tutto .Le esperienze mi interessano ancora meno , perché il più delle volte sono taroccate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parla come una pubblicazione perché da sempre la watchtower cerca di spegnerci i neuroni del ragionamento. Sappiamo citare riviste e bibbia a memoria, ma non riusciamo a discernere ciò che è giusto o sbagliato, a meno che non sia già stato scritto da qualche parte.
      Ed ovviamente non sarà mai deduzione nostra. In tanti anni di servizio non ho mai citato riviste ma ho sempre cercato di ragionare per esempi. E non ho mai dato fiducia completa al CD ma ho sempre atteso ed osservato che ciò che prevedevo accadeva prima o poi.
      come la riabilitazione del servizio civile e la dottrina della generazione che non doveva passare....

      Elimina
  15. Torre di guardia 15 15/7 p.14-19
    Par3:presto, molto presto ognuno di noi si troverà ad
    Affrontare una situazione simile. Gesù mise in guardia i cristiani in merito alla distruzione di Gerusalemme, ma uso'quegli avvenimenti del
    1 secolo anche per tracciare un parallelo con ciò che
    si verificherà quando improvvisamente a quella c
    catastrofeo di portata mondiale (rivelazione 7;
    :9,13,14)cosa dice la Bibbia?
    Paragrafo 7
    cosa accadrà dopo la distruzione delle organizzazioni
    Della falsa religione? Sarà un periodo per dimostrare
    Quello che abbiamo davvero nel cuore.
    La maggior parte dell 'umanità cercherà rifugio
    nelle organizzazioni umane paragonate a "massi di
    roccia dei monti "(riv.6:15-17 ).
    In senso simbolico, peròil popolo di Dio fuggira'al
    rifugio che Geova provvederà.
    Durante la tregua che ci fu nel 1 secolo non si
    verificò alcuna conversione di massa di ebrei
    al cristianesimo. Quello fu un tempo in cui chi era
    cristiano doveva agire con ubbidienza.
    In maniera simile nonc'è da aspettarsi che durante la
    _grande tribolazione molte persone si convertiranno
    ``````````````````````````````````````````````````````````````````````````
    Par.8-b
    Pensate, in quel tempo saremo gli unici a imitare
    l'esempio dell'antico profeta Daniele continuando
    ad adorare Dio, costi quel che costi.( DAn. 6:10,11).

    Par.10-b
    Spiritualmente parlando il popolo di Dio si distinguera ,sarà per così dire "al centro della terra ".
    Questo sarà troppo per le nazioni, che non vedranno
    l'ora di attaccare gli unti di Geova è i suoi compagni. .

    `````````````````````````````````````````````````````````````````````````````
    Riferimento al27/11 ore 00.09 27/11ore16:37 27/11
    Ore19:05.
    Come testimonedi Geova sono forse come i bere ani.
    E'Geova che guida l'opera.
    Arrivederci.





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberto...pesto, molto presto... con queste parole hanno predicato per decenni centinaia di migliaia di cari fratelli che si sono addormentati nella morte, stessa cosa per milioni di persone che avevano udito il messaggio. Generazioni di predicatori e di persone da avvisare giacciono nei cimiteri... presto, molto presto... peccato che i tempi di Geova non sono i nostri tempi, ma qualcuno si è arrogato il diritto di parlare in suo nome.

      Elimina
    2. Ci ricordiamo le famose parole "viviamo gli ultimi giorni degli ultimi giorni"? Peccato che siano già passati circa vent'anni...

      Elimina
    3. Roberto per favore , stai diventando irritante , queste pubblicazioni le abbiamo studiate anche noi .Vorrei ricordarti che buona parte di chi commenta ha passato anche più di 40 anni nella congregazione .Per favore se ci riesci , se non ti viene troppo difficile , usa parole tue .Nel 1953 già si incoraggiavano i fratelli a non continuare li studi perché la fine era imminente. ......riesci a fare uno più uno ??

      Elimina
    4. ahahah...Lucio io ricordo un discorso sentito almeno 13\14 anni fa a Cameri.l'oratore era Faloxx,che diceva più o meno:siamo nella fase finale degli ultimi giorni...è come se da dietro un angolo vediamo passare un cane,prima vediamo il muso,poi la testa,poi tutto il corpo,alla fine la coda...ecco,noi stiamo vedendo LA PARTE FINALE della coda...ammazza,è un pò lunghetta sta coda eh?

      Elimina
    5. Bella questa! La coda Sì è piuttosto lunga!

      Elimina
  16. Se leggiamo riviste anche di 20 anni fa si legge sempre IMMINENTE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2/3 anni fa quando il sistema bancario in Italia/europa sembrava che crollava ..., sproloqui dal podio in merito, a "iosa", fratelli a sprecarsi a dire "ecco, la fine sta arrivando"!
      Adesso è il turno dell' ISIS, accoppiato alla russia e tuchia, ma va forte lo scandalo del vaticano!
      Che birboni questi fratelli a sognare ad occhi aperti ::))

      Elimina
    2. Basta leggere le riviste di mezzo secolo fa, e anche oltre, una cantilena incensante, sempre le stesse cose, ed ad ogni spauracchio di guerra, attentato, crisi economica, sempre le solite parole, la fine e vicina, imminente!!! ricordo mia madre, fratelli (ora non ci sono piu', morti) quando ero piccolo, questo e' il segno, siamo ad armaghedon!! sempre puntualmente ad ogni evento di una certa portata la solita solfa, ci si dimentica presto, che le solite cose le dicono ad ogni evento, ma questo e' proprio il fatto che la wts ci ha plasmato allo sfinimento con la fine del mondo, l'insegnamento e' fondato sulla paura di quest'ultima. Ci si dimentica che guerre, carestia, epidemie, ecc. ci sono sempre state nel corso dei secoli, anzi anche molto peggiori di questi giorni, ma molto peggiori, basta studiare, ma non le pubblicazioni della wts!!
      Fabrizio

      Elimina
    3. I vocabolari di lingua italiana danno il seguente significato all'aggettivo "Imminente:"Che sta per accadere Sinonimi: incombente, prossimo"; "Che è assai prossimo ad accadere". Questo aggettivo è presente in tutta la letteratura della WtS sin dalle origini. Invece di 20 anni fa, come suggerisce Ap. Giovanni, andiamo più indietro nel tempo. Siamo negli anni Venti, esattamente nel 1921 Rutherford diede alle stampe il libro "L'Arpa di Dio", ecco cosa si leggeva nella prefazione:" Il vecchio mondo o ordine di cose, sociale, politico è giunto al termine e STA tramontando, ed il nuovo ordine, assai migliore, gli succederà, e STA per essere stabilito"!!!(il maiuscolo è mio). Un po' lungo questo tramonto, no? STA....!!!! Ritroviamo questo "STA" nella "promessa del Creatore" pubblicata per decenni sulle pagine di Svegliatevi! Vi ricordate lo scopo che aveva quella rivista? Per 20 anni, dal luglio 1975 all'ottobre 1995 su tutti i numeri di Svegliatevi! si leggeva:" Questa rivista infonde fiducia NELLA PROMESSA DEL CREATORE di stabilire un nuovo mondo pacifico e sicuro prima che finisca la generazione che vide gli avvenimenti del 1914"!!! Promessa del Creatore??? Se lo fosse stata non sarebbe stato necessario modificarla come in realtà è accaduto 20 anni fa, nel novembre 1995, quando la "promessa del Creatore" fu così rettificata:" Questa rivista infonde fiducia nella promessa del Creatore di stabilire un nuovo mondo pacifico e sicuro che STA per sostituire l'attuale sistema di cose malvagio e illegale"!!! Cancellato, in puro stile orwelliano ogni riferimento temporale al 1914!!! Ancora con questa "promessa del Creatore"!!! Che sta...lì,lì per accadere, sta dietro l'angolo...e poi alla fine "la promessa del Creatore" l'hanno del tutto tolta dalle colonne di Svegliatevi!!! Bye bye promessa del Creatore!!! E che dire dell'opuscolo "Milioni or viventi non morranno mai", pubblicato nel 1920? Ecco come veniva presentato quel libro: " Perla di libro, contenente 477 prove Scritturali e storiche che il mondo è finito e che ai milioni dei viventi quest'oggi in sulla terra, vien offerta l'opportunità di non più morire" (dalla premessa del libro). "Milioni di persone ora viventi non entreranno mai nella tomba"!!! si prometteva in quella "perla di libro"!!! Dove si trovano oggi quelle persone che riposero fiducia in quelle "promesse del creatore"??? Si trovano nello stesso posto in cui si trovano i creatori di quelle promesse: nella tomba!!! Amen.

      Elimina
    4. Altro aggettivo ricorrente: "Schiacciante"!!! Ad esempio Torre di Guardia 1/9/1997 pag. 21:" Le prove che viviamo nel tempo della fine sono davvero SCHIACCIANTI".E la sua compagna Svegliatevi! gli fa eco: "Le prove che la fine è vicina sono SCHIACCIANTI" (22/6/1995 P.12) Ma, davvero? E' interessante notare che 3 decenni prima il CD si esprimeva in maniera analoga, ma allora in riferimento al 1975:" Alcuni possono dire: Come si può essere sicuri? ..La gente s'è già sbagliata riguardo a queste profezie. E' vero, in tempi passati ci sono stati alcuni che hanno predetto la fine del mondo, annunciando persino una data specifica. ..Tuttavia, non è accaduto nulla. La fine non è venuta. Si sono resi colpevoli di falsa profezia. ... Ma che dire di oggi? OGGI ABB IAMO L'EVIDENZA RICHIESTA, TUTTA. ED E' SCHIACCIANTE"!!!(Svegliatevi 22/4/1969) Allora di SCHIACCIANTE ci fu solo l'evidenza degli errori della WTS, delle sue congetture e delle sue false profezie!!! Prove schiaccianti o schiacciati dalle prove???

      Elimina
    5. Caro navigatore, ogni scusa è buona!
      1973 accordi usa- urss sul disarmo
      1975 fine dei 6000 anni
      1984 questa generazione ha 70 anni
      1986 anno internazionale della pace
      1989 crollo del muro di Berlino
      1993 cambio intendimento "generazione"
      comunque la fine è vicina causa espansione est Europa
      2000 fine del XX secolo!

      Elimina
  17. Quanto hanno predicato Geremia e Noè?
    È sbagliato mantenere un senso di urgenza?
    L'esortazione di Matteo 24: 42-44 non indica questo?


    RispondiElimina
  18. Ciao a tutti e sopratutto a Roberto!

    Grazie per avermi detto che scrivi su questo blog, mi sono fatto un po' di risate sane che mi sono mancate da un pezzo. Prima ero esclusivamente io a pensare che tu sia poco coerente, invece lo pensano anche gli altri qui.

    Qui io e Roberto abbiamo iniziato una discussione e sto ancora aspettando risposte a domande che gli ho posto ma lui continua a rispondermi con citazioni e frasi fuori luogo:
    http://storieriflessioni.blogspot.it/2015/10/la-verita-sui-testimoni-di-geova.html

    Personalmente seguo http://www.infotdgeova.it . Non sapevo dell'esistenza di questo blog :) E' un piacere sapere che ci sono TdG e non che mettono in discussione e criticano ciò che il CD proclama.

    Le domande a cui volevo risposte, caro Roberto, sono queste:
    Forse Geova non desidera affatto che usiate le vostre facoltà mentali ma quelle del Corpo Direttivo? Com'è possibile dunque che usiate tutte le vostre facoltà mentali ma abbiate lo stesso pensiero sulla bibbia?

    Credi che l'organizzazione sia guidata dallo Spirito Santo?

    Pensi che negli ultimi giorni si salveranno soltanto i Testimoni di Geova?

    Quanti Testimoni di Geova aiutano il prossimo, ad esclusione dei propri fratelli di fede?

    Quanti Testimoni di Geova studiano la bibbia senza essere influenzati dalla dottrina geovista e dalle pubblicazioni della WTS (watch tower society)?

    Quanti rappresentanti delle congregazione hanno denunciato la pedofilia e l'immoralità dentro la vostra organizzazione?

    Perchè avete stravolto la bibbia a vostro piacimento, come ad esempio nel versetto Giovanni 1:1 che afferma che Gesù è "Un Dio"? Ciò implica che è un altro Dio, a parte l'Onnipotente. Questo vorrebbe dire che la vostra religione non è monoteista ma politeista.

    Gesù affermava che tutti gli uomini di questo mondo sono fratelli. Voi considerate fratelli solo coloro che aderiscono a voi. Come mai questo comportamento sviante dalle parole di Gesù? Eppure vi considerate il popolo eletto, pensate di avere la verità in tasca e credete che tutto tranne voi sarà distrutto.

    Se Gesù ha salvato noi dando il suo sangue, perchè noi non possiamo donare il nostro per salvare una vita umana? Forse per un versetto biblico che vieta mangiare sangue e grasso. Ho capito, ma perchè non donate il sangue e invece il grasso continuate a mangiarlo?

    Ti sei mai chiesto se Gesù o Dio desiderava che sulla terra ci fossero falsi profeti? Chi sono questi falsi profeti secondo te?

    RispondiElimina
  19. Devi aspettare un pò che deve prima consultare le pubblicazioni della wts ciao

    RispondiElimina
  20. Risposte a Jan QuarIus
    1)a ebrei 5:14
    1)b 1 pietro3:8 1 Giovanni 4:1
    2)matteo:28:19,20 matteo7:21-23
    rivelazione 1:1-3

    3)atti 24:15 rivelazione 4:6,7
    4)romani10:12-15romani 2:12-16
    5)matteo 6:1-5
    6)atti 17;11
    7)i testimoni di Geova hanno un comitato
    giudiziario in ogni congregazione.
    Se ci sono prove l'unica cosa che possono fare è
    Disassociare le persone impenitente.
    Eventuali denunce all'autorità giudiziaria spettano
    principalmente alle persone l'esercizio e ai parenti.
    Ciò non toglie che gli anziani devono collaborare
    con l'autorità giudiziaria. 1 Corinti 5:9- Tito 3:1,2
    8)1 Corinti 11:3 colossesi:1:15 filippesi:2,6
    9)matteo5:43-47
    10)atti 15:20,29 (se il dottore ti dice di astenersi dal
    sangue te lo fai iniettare?)
    11)matteo 13,24-29 36-42
    11b)1giovanni4: rivelazione 14:rivelazione 22:8,9
    Anch'io volevo farti una domanda:
    le hai lette le scritture riportate?
    Ok.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello bello mi piace... allora
      1) le scritture che hai citato esortano ad usare le PROPRIE facoltà di percezione e NON CREDERE ad ogni espressione ISPIRATA (o sedicente tale). forse al TdG è permesso fare questo? prendi ad esempio l'intendimento sulla generazione. se avessi detto 20 anni fa che l'intendimento dato dal CD era sbagliato che conseguenze avresti avuto? eppure ora è cambiato e devi accettarlo senza poterlo mettere in discussione. questo è fare uso delle proprie facoltà? inoltre la scrittura che citi per dire di essere dello stesso "pensiero" specifica poi su cosa, non fare il furbo, parla di affetto frateno, compassione, umiltà... cioè tutti i cristiani devono avere lo stesso pensiero riguardo a queste cose, non parla di intendimento biblico
      2) non capisco il nesso fra le scritture che hai citato e la domanda
      3) fai il furbetto come le risposte di jw.org, la domanda non verte sui risuscitati, cioè sul dopo armaghedon ma su prima... ad armeghedon SI SALVERANNO SOLO I TdG o NO? non deviare...

      potrei continuare ma ... forse lo farò domani perchè è tardi e ho sonno.... solo altre due cose

      i comitati giudiziari non trovano riscontro nelle scritture, violano i diritti umani e le CHIARE ISTRUZIONI DATE DA CRISTO su come trattare i peccati, dire che eventuali denunce spettano a... è pura ipocrisia, sappiamo come sono andate le cose nel corso dei decenni, con pedofili "graziati" perchè non c'erano testimoni della violenza e denuncianti disassociati. gli anziano NON collaborano affatto, sono tenuti ad un NO COMMENT e contattare l'avvocato della filiale e non fare leggere alcuna registrazione dell'eventuale comitato. un reato va sempre denunciato, sopratutto la pedofilia, aspettare che GLI ESPERTI facciano le valutazioni e in caso di accertata violenza allora si può agire anche religiosamente.

      per ora mi fermo qui e ti rigiro la domanda: MA TU LE HAI LETTE LE SCRITTURE RIPORTATE?

      Elimina
    2. Roberto, è interessnte quando affermi:
      "Eventuali" denunce all'autorità giudiziaria ...!!
      Se ci sono le basi SI DEVE PROVEDEREALLA DENUNCIA!!
      Non eventualmente!!
      Forse tu "dici e non dici" la tattica della WT, del lavoro di sponda degli anziani che smontano e scoraggiano qualsiasi intenzione a denunciare, in mome del "BIASIMO AL NOME DI DIO!"
      Da come parli mi sembri un delegato degli uffici betel, a parlare qui! Ti esprimi con pensieri di altri o delle pubblicazioni della WT, si sente che non sono tuoi pensieri. Sei un eterno copia incolla, come un mantra.

      Elimina
  21. Risposte
    1. RISPOSTA AL PUNTO 7

      Sbagliato Roberto .... la legge italiana e non solo, prevede che la notizia di reato venga portata all'attenzione delle autorità competenti. Paradossalmente se la vittima o i parenti della vittima non volessero denunciare il reato, chI ne è ha conoscenza dovrebbe farlo, altrimenti incorre a sua volta nel reato di omissione di denuncia e in qualche caso di favoreggiamento e occultamento di prove.

      Elimina
  22. Sinceramente
    con tutti sti numeri, +che di religione a me sembra di trovarmi in un aula di tribunale dove senza la citazione degli" articoli giuridici" , la CAUSA perde validita', solo che non siamo in nessun'aula!
    Jan quarius ha posto belle domande , non mi va che venga ignorato!Sono semplici domande che meritano semplici risposte .Ciao
    Chiedo scusa per la firma, c'e stato un errore di errrato invio

    ANONIMA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberto, te lo chiedo ancora. Prendi la chiave (sempre che ti ricordi dove l'hai messa ) ,apri il cassetto del comodino, tira fuori il cervello, spolveralo e ti prego USALO! !!!! Continui a rispondere con pensieri non tuoi , furfugli pubblicazioni e scritture. .......sono seriamente preoccupata per te .

      Elimina
    2. Anonima, non c'era bisogno che intervenissi...

      E' tutto chiaro anche così :)

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  23. Per il commentatore Jan Quarius, l'individuo RoBerto 62 non ti darà mai le risposte che vuoi, non saprebbe dartele quindi non aspettartele e ti dico che non tutti i TdG sono cosi mentecatti, ci sono persone buone e sincere ma succubi, però molti si stanno svegliando dal torpore spirituale e dall'inganno spirituale e stanno reagendo, ne troverai prova qui in questo blog come in altri.
    Ho visto il tuo blog e lo trovo interessante, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie zeroassoluto.

      Lo so che per dare risposte cita i versetti che trova dopo aver fatto una ricerca su jw.org.

      Nel mio blog tratto non solo dei TdG ma di molti altri argomenti interessanti. Anche questo blog è interessante :)

      Elimina
  24. Una persona educata rispetta il pensiero altrui,
    altrimenti giudichiamo altri.
    Ho dato la risposta con le scritture.
    2 timoteo 3:1,2 dice che negli ultimi giorni ci saranno tempi difficili, perché gli uomini saranno amanti del denaro e di sé stessi.
    Vediamo cosa sta succedendo nel mondo .
    Circa un miliardo di persone soffre la fame.
    Le nazioni non riescono a ridurre l'inquinamento.
    Tutte le nazioni sono indebitate.
    Non c'è lavoro e se c'è è sfruttamento.
    Sembra che abbiano rubato il futuro ai giovani.
    Basterebbe che qualche finanziere smettesse di
    Comprare il debito pubblico di una nazione e la
    Stessa fallirebbe.
    In servizio di campo mi hanno detto che non c'è
    tutta questa violenza nel mondo.
    Ma è questo segno quello che descrive i nostri giorni.
    2 timoteo dice che le cose andranno "di male in peggio ".
    L'Egoismo, l'immoralità,la corruzione sono il segno
    che siamo vicini alla fine.
    A chi dobbiamo credere?
    Lo sbaglio è che abbiamo detto che la fine è vicina?
    Vorrei fare commenti edificanti.
    CERTO CHE GEOVA NON DESIDERA CHE NESSUNO SIA DISTRUTTO MA CHE TUTTI PERVENGANO AL PENTIMENTO E ABBIANO VITA ETERNA.

    LODATE YAH .
    ,
    ,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, apprezzo questo tuo modo di esprimerti, finalmente libero dai copia ed incolla della società. Quello che veniva attaccato, caro Roberto, non erano le tue convinzioni, ma il modo in cui le esprimevi. Nessuno deve deriderti se hai una fede, ma esprimere la tua fede con un copia e incolla di riviste già lette e studiate dalla maggior parte dei partecipanti, sapeva un pò di presa in giro, e limitativa delle tue capacità di ragionare. Anche molti partecipanti al blog hanno vedute differenti, ma riescono ad esprimerle con un ragionamento proprio.
      Relativamente agli ultimi giorni, oggi in giro c'è un anormale sete di notizie scabrose, che tutti i media, giornali e tv, scrivono come se fossimo sull'orlo di una guerra mondiale. Poi studiamo storia ed archeologia e capiamo che questo nostro mondo e società, vivono queste cosa da ben più di 6000 anni, con periodi in cui l'essere umano era ben peggiore di adesso... se uniamo questo al fatto che si predica armaghedon da oltre 110 anni, e che molte generazioni avvisate dell' imminente ira di Geova sono ormai morte da tempo, è normale chiedersi: a che è servito avvisarle se ormai centinaia di migliaia di proclamatori e di studi biblici sono sotto terra da decinedi anni?
      se lo schiavo fedele e discreto è guidato dallo spirito di Dio perchè ha nascosto alle autorità migliaia di crimini di pedofilia?
      Su questi temi si basa il blog.... tutti o quasi tutti conosciamo a memoria le riviste che citavi

      Elimina
    2. Roberto 62 finalmente hai tirato fuori qualcosa di buono e condivisibile, molto bene!

      Elimina
    3. roberto egoismo, immoralità e corruzione ci sono sempre stati. se studi i libri di storia ti accorgerai che ci sono stati periodi ben più bui del nostro, non cadiamo vittima della propaganda wt. se guardi le statistiche non è assolutamente vero che dal 1914 le condizioni del mondo sono peggiorate, anzi. si vive più a lungo, si è ridotta la povertà, i terremoti NON sono affatto aumentati e potrei continuare. per essere cristiani, se è questo quello che credi, non hai bisogno del pungolo della fine imminente. perchè se questa è la tua motivazione prima o poi ti stancherai, visto che la wt continua a dare date e non ne azzecca una! è un consiglio fraterno questo che ti do!

      Elimina
  25. Non mi ha fatto il lavaggio del cervello nessuno ma
    bisogna riconoscere la direttiva di Geova.
    Ma rivelazione 17:10,11 e Daniele11 44,45 12:1
    quando si adempiono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RoBerto 62, la direttiva di Geova non la confondere con la wts!!! In quanto a rivelazione 17: 10,11, sicuramente e simbolico, molto probabilmente, e in seconda, anche se fosse letterale, chi conosce i tempi? di certo la wts, ha dimostrato di non aver capito, ha commesso solo errori! Daniele 44: 45, 12:1, vale la stessa cosa, chi conosce i tempi? e Poi questo che c'entra con la wts?
      Fabrizio

      Elimina
    2. mi puoi dare le prove che la wt è diretta da Geova? se mi dai le prove mi ricredo!

      Elimina
    3. Caro RoBerto,
      mi sei piaciuto quando hai detto che vorresti essere edificante, e ci credo.
      Però vedi, per essere edificante con persone che hanno passato decenni nella wt, non serve citare qualche scrittura di quelle che abbiamo usato millanta volte in servizio...ora siamo diventati un po' più esigenti, e non ci sentiamo edificati da qualcuno che pensa che siamo appena caduti dal pero...
      però io credo alla tua sincerità e alle tue buone intenzioni, e sono anche convinta che qualcosa ti rode, altrimenti non saresti qui...siamo passati tutti attraverso una grande sofferenza e ci rendiamo conto di quanto sia difficile ammettere che le cose forse non stanno esattamente come abbiamo creduto sinceramente per molti anni, una vita...
      sentiti libero di essere te stesso, quello sarà più edificante per tutti, te lo dico con il cuore.

      Elimina
  26. Dal maggio 2008 ho fatto crescere la barba (mi sono
    battezzato nel 2003 a CAMERI.
    L'ho fatto per avere liberta' di parola all'interno della
    congregazione.
    Comunque credo che l'associazione Wt sia composta
    da circa 8 milioni di persone.
    Siamo divisi in tanti gruppi ma l'opera è unificata
    a livello mondiale.
    Quale altra associazione a livello mondiale fa conoscere il nome di Geova?
    Gli ultimi 3 sorveglianti mi hanno lodato per il mio
    inpegno.
    Certo non faccio i discorsi dal podio ma a me
    interessa poco. A me interessa predicare il Regno
    e fare discepoli. IINDIPENDENTEMENTE da quando
    viene la fine.
    Il giorno di Yaweh,YAH,GEOVA,viene come un ladro.
    CONCENTRIAMOCI sull'opera e ringraziando Geova
    OGNI giorno. LODATE YAH.

    RispondiElimina
  27. IL reato della pedofilia è grave. Comunque se partiamo dal presupposto che il reato va denunciato
    sempre allora tutti i presunti reati cui siamo a conoscenza
    vanno denunciati anche se una persona butta a terra
    una cicca
    Gli anziani non sono giudici letterali.
    Se
    In un processo letterale il testimone è considerato meno importante delle prove.
    Quindi la parola di una persona contro un altra non
    basta per Disassociare qualcuno
    D'altro canto se ci sono prove oro più testimoni
    oculari del fatto gli Anziani possono Disassociare il
    fratello.
    Si tratta di un argomento delicato perché se da una
    parte c'è una vittima dall'altra potrebbe esserci una persona accusata ingiustamente.
    I testimoni oculari devono denunciare il fatto
    Gli anziani comunque non devono nascondere la
    alle autorità preposte,né indurre i fratelli a non
    denunciare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberto... quei reati hanno altre implicazioni, altro che buttare la cicca per terra. Scusami se te lo dico, ma non conosci le leggi ed i fatti. Documentati bene, perchè la tua risposta è di una superficialità impressionante. Gli anziani non sono nè medici nè psicologi. Per accertare uno stupro (donna o bambino come vittima non imposta) basta andare in ospedale, e tramite un esame del DNA si risale al colpevole. Ad alcune vittime è stato tentato (purtroppo a volte con successo) di impedire anche questo ! Infatti dopo i recenti scandali le direttive sono cambiate, ma ormai decine di milioni di dollari (di nostre contribuzioni, sic !) sono volate nelle tasche delle vittime. Contribuzioni sudate, che fratelli e sorelle sinceri hanno faticato a guadagnare, e che avevano donato per l'opera, non per risarcire vittime di pedofili !

      Elimina
    2. Certo che paragonare il reato di abuso , al buttare una cicca per terra .........Roberto sono senza parole .Mi auguro per loro ,che tu non abbia né moglie ,né figli .Questo tuo commento mi conferma che il cervello ce l'hai ancora nel cassetto .Nota bene che non ti sto dando dello stupido, ti sto dicendo che il tuo cervello ,che sicuramente funziona benissimo , non lo stai usando .Stai facendo quello che purtroppo fa gran parte dei tdg, Stai permettendo ad altri di ragionare per te .E non te ne faccio certo una colpa ,visto che anche noi prima eravamo così.

      Elimina
  28. Io non so i fatti come si sono svolti realmente.
    Non ho minimizzato la cosa per me quello che è
    sbagliato che se ci sono indicazioni dal corpo
    direttivo per gli anziani, ma non vengono fatte
    conoscere ai fratelli QUELLO è profondamente
    sbagliato! !
    Non ci devono essere segreti.
    Tempo fa in una torre di Guardia veniva detto:
    "Se ci daranno istruzioni che dal punto di vista umano
    sembreranno strane saremo pronti ad ubbidire? ".
    I fratelli non sono stupidi
    Una volta un anziano mi ha detto che per fare un
    discorso doveva essere Preparato perché le sue
    argomentazioni dovevano essere logiche e basate sulla Bibbia. lo dobbiamo a Geova è ai fratelli.

    Comunque sia penso che siamo negli ultimi giorni
    perché GEOVA stesso non avrebbe permesso che il
    suo nome venga utilizzato dagli a postati.
    Le altre religioni cristiane l'hanno sostituito
    Voi lo usate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberto, non stai parlando a persone di un'altra religione. Conosciamo il nome divino, il tetragramma, YHWH, le circolari... alcuni di coloro che commentano sul blog sono anche anziani di congregazione, o lo sono stati per anni. Leggiamo e commentiamo le tue stesse rivisteed il ministero del regno. Abbiamo frequentato le stesse assemblee (congressi) con i medesimi programmi. Invece tu ti poni come se stessi parlando ad una congrega di cattolici od evangelici. Ti invito a meditare prima di rispondere, altrimenti (al fine di non suscitare certe reazioni comprensibili dei lettori) saremo costretti a moderare i tuoi commenti.
      Un abbraccio sincero

      Elimina
    2. tu non sei stupido RoBerto, né lo sono i fratelli...ma purtroppo ingenuità, superficialità, qualunquismo...sono non solo presenti nelle congregazioni, ma addirittura incoraggiati...bisogna chiudere gli occhi, lasciar pensare solo gli anziani, e convincersi che anche disposizioni strane siano accettabili, magari pure in contrasto con le scritture.
      Non hai nemmeno idea di quello che implica una violenza...vite rovinate per sempre...dignità calpestata, odio per l'intero genere umano...ma come è finita quest'organizzazione, che non è più capace di odiare il male, e riesce solo a odiare le persone?
      I nazisti uccidevano gli ebrei e altri, poi andavano a casa e si sentivano brave persone..,.

      Elimina
    3. Che tu pensi che siamo negli ultimi giorni mi può stare bene, il problema è quando costringi tutti gli altri a pensarlo, da almeno 100 anni! Diciamo che come minimo la credibilità è andata a farsi benedire... Come minimo, senza considerare tutto il contorno.

      Elimina
    4. Caro Roberto mi sembra che forse diciamo o le stesse cose ma in modo diverso.....ovvero la Bibbia parla di HArmaghedon , ci sarebbero stati segni che ci avrebbero fatto capire la sua vicinanza e che le cose si sarebbero capite in fase di adempimento e via di seguito......ma da questo a quanto ha fatto la wt ne passa....ha voluto a tutti i costi dare delle date e scadenze per tenere relegate le persone e le loro menti non capendo che a lungo andare il tutto non tiene in piedi una fede basata su scadenze.......io non frequento più non perché non creda in Geova ma non voglio più far parte di un'organizzazione che continua a rimpastare sempre le scritture per autoconfermarsi scelti da Dio, con quale prova poi non si sa.....che l'attuale situazione mondiale sia quella che porterà o meno ad Harmaghedon poco importa , Geova si ama per le Sue promesse indipendentemente da quando si realizzeranno, ma con la certezza che si realizzeranno sia che saremo vivi o no........

      Elimina
    5. Anche il giorno 11.09.2001 doveva essere "l´avvenimento che segnava la svolta" invece non é successo un tubo.
      Che la piantino di fare stupide illazioni, il mondo é sempre stato uguale cambia solo l´informazione.
      Una volta esistevano l´inquisizione e la tortura e la vita media era di 50 anni, si moriva per un´influenza; oggi mi pare che sia un tantino meglio la situazione, o no?

      Elimina
  29. che ne pensate di:

    http://mycalendario.com

    è una iniziativa privata? oppure dietro c'è la WT?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne abbiamo già viste di queste cose... sono fratelli che speculano, non c'entra la wts

      Elimina
  30. hanno inventato anche dei giochi da tavolo!!
    http://www.theocraticgames.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il sito sul quale pubblicizzano questo gioco da tavolo.
      Senza parole....Rob

      Elimina
  31. Fratelli io faccio il muratore da 38 anni.
    prima facevo politica. Gioele 1:15 Oime per il giorno
    poiché il giorno di Geova è vicino, e verrà come
    una spogliazione dell'onnipotente.
    Quando questo Giudizio viene pronunciato?
    Circa 300 anni prima della distruzione di Gerusalemme.
    Sofonia1:14:il grande giorno di Geova è vicino e si
    affretta moltissimo -circa 50 anni prima della distruzione di Gerusalemme. Abdia15:poiché il giorno
    di Geova contro le nazioni è vicino. pochi anni prima
    della distruzione di edom Rivelazione 1:1
    Rivelazione di Gesù Cristo che Dio gli diede per
    mostrare ai suoi schiavi le cose che devono
    accadere tra BREVE (?).
    Quindi non è sbagliato dire che il giorno di Geova è
    vicino, lo dice la Bibbia.
    Comunque 2 Pietro 312:aspettando e tenendo BENE
    in MENTE la PRESENZA del giorno di Geova.
    non dovrebbe dare fastidio se uno parla di queste
    cose, d'altronde uno dovrebbe prendere a cuore
    queste cose .I milioni di testimoni non sono il "gran
    nuvolo di testimoni "che hanno la sicura aspettazione
    di cose sperate"?


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Roberto,
      Ho letto che la nostra traduzione nel "giorno di Geova" che poi noi intendiamo il suo giudizio o Har-maghedon non è corretta. Nelle Scritture Greche originali il nome Geova non compare mai se non per i 4 Alleluia di Rivelazione. Quindi si legge e si dovrebbe tradurre nel "giorno del Signore" ovvero durante la presenza di Cristo ... ma con qualche sicuro equivoco. Giusto per completezza.

      Elimina
  32. Annuncio dato in sala degli USA questa settimana. RIGUARDA UN IPOTETICO ANNUNCIO CHE VERRA' DATO DOMENICA 25 SETTEMBRE
    "Nell'assemblea del circuito imminente (per lei la sua su 25 settembre a Norco CA) ci saranno novità dal organo di governo. Non lasciate che questa notizia vi scoraggi, e non lasciare che ti portano a lasciare la congregazione."
    Quale annuncio possa ventilare la possibilità che i proclamatori lascino la congregazione?
    https://www.reddit.com/r/exjw/comments/4u72dk/what_kind_of_announcement_could_cause_jws_to/

    RispondiElimina
  33. il 25 settembre è a ridosso della assemblea annuale dei soci della WT, forse hanno deciso cosè così estreme che già prevedono abbandoni?

    RispondiElimina
  34. Mi sembra strano un commento così diretto... altrimenti deve arrivare qualcosa di grosso. Che ovviamente molti scambieranno x la tribolazione... mah !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari è soltanto un trucco x suscitare aspettativa ed essere presenti, in una zona della california a sud est di Los Angeles, dove fa molto caldo ed è ancora estate ..., oppure la sorella a capito fischi x fiaschi :), anche nel blog citato, lo sfottono da una settimana :)

      Elimina
  35. Forse qualcuna delle famose direttive strane! Comunque la wt ama l effetto sorpresa e mi sembra anomalo un annuncio di due mesi prima! Staremo a vedere cosa proporranno!!!:-)

    RispondiElimina
  36. magari un cambio completo di nome e struttura societaria, abbandonando la vecchia perche troppo esposta a scandali e risarcimenti, con una nuova organizzazione e dismettendo la vecchia non ci sarebbero piu da pagare i risarcimenti vari presenti e futuri.

    RispondiElimina
  37. Apostolo Giovanni se è veramente (ammesso che lo sia) un annuncio epocale, la strategia per farla meglio accettare invece ritengo sia proprio quella di un annuncio che crea massima aspettativa, avendo poi il tempo necessario a preparare la mente dei fratelli con studi mirati TG o annunci sul KM o discorsi alle assemblee e cose simili. Perchè forse un annuncio di colpo potrebbe creare uno shock se è vero che si ipotizza possa turbare tanto da spingerli a lasciare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo zeroassoluto, con la wt ci si può aspettare di tutto. Tempo fa lessi la notizia di un probabile cambio di nome! Comunque sia sarà un cambiamento di facciata! La sostanza credo non cambierà! Se giocavamo d azzardo si aprivano le scommesse:-):-):-)

      Elimina
  38. (Ax80) Mamma mia ragazzi... Roba grossa... :-) Tempo fa lessi su un altro blog che forse avremmo cambiato perfino nome... Questo secondo la soffiata di un fratello che a sua volta conosceva un fratello ai "piani alti", che glielo avrebbe rivelato... Tra le altre cose è quindi possibile che non ci chiameremo (chiameranno...) più Testimoni di Geova... Lo vedremo...

    RispondiElimina
  39. ritengo che queste "novità" siano state pianificate da tempo con cadenze programmate. Già anni fa si avvisava di notizie che molti non avrebbero compreso .... Ricordo l'enfasi che fu data anni fa alla novità epocale del pioniere ausiliario con lo sconto 50%, NOVITA' ESTREMA - NON SI SAREBBE MAI PIU' RIPETUTA!
    E poi è andata come andata. Staremo a vedere. 2 mesi passano presto. Indubbiamente x creare aspettativa, sono bravi, non c'è che dire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe lo stesso sistema che usano le società semi fallite con pessima reputazione....il sistema è quello di cambiare nome e ripartire da zero.

      Elimina
  40. (Ax80) Tutto è possibile con gli psicoamericani, Navigatore... Ritengo probabile anche un'ammissione di colpa e responsabilità circa quello che sta accadendo... Chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo aspettare fino al 25 settembre mi viene l ansia

      Elimina
    2. (Ax80) Ansia per cosa, anonimo? Corsi e ricorsi storici, nulla di più. Di tanto in tanto il popolino ha bisogno di novità affinché il circo vada avanti. Cambiare tutto per non cambiare niente...

      Elimina
    3. E si caro anonimo, passati un'estate tranquilla...
      che poi, se è una trovata dello spirito santo, sarà una cosa che farà felici i bravi tg...

      Elimina
  41. Anonimo bereano30 luglio 2016 20:10

    Gia´prima della scorsa assemblea annuale si parlo´di cambiamenti che sarebbero stati rivelati in maniera progressiva negli anni. Probabilmente non hanno esaurito le novita´, perche´cosa poco nota ai piu´la WT approva piani quinquennali e nel 2017 dovrebbe finire l´ultimo quinquennio. Nuove strategie chissa´. Forse un nuovo nome, molto probabilmente una nuova struttura teocratica, che nelle intenzioni, dovrebbe essere piu´vicina a quella apostolica. Gia´si vociferava lo scorso anno di eliminare i pionieri ausiliari e regolari accorpandoli in un unico gruppo. E poi di trasmettere una volta al mese alla domenica il discorso pubblico in video di uno del Corpo Direttivo, come avviene ora con JW Broadcasting.
    Si parla inoltre di divisioni tra il CD e la maggioranza dei 500 soci WT. Da qui nuove strategie sulle costruzioni. Infine ce´chi parla di una politica piu´ferrea verso gli inattivi. Potrebbero venire automaticamente esclusi, cioe´disassociati, anche senza aver commesso un peccato, se non praticano piu´. Dopo l´ultima assemblea ce´da aspettarsi quasi di tutto.Rimango sempre di piu´perplesso.

    RispondiElimina
  42. Al 99% è una bufala, non si fanno annunci del genere in sala a due mesi dall'ipotetico annuncio, né si fanno annunci alle assemblee di circoscrizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Post Scriptum, ovviamente non so se sia una bufala, e potrebbe esserlo.
      Ma non credo si possa essere sicuri di niente, con l'abbrivio che ha preso quell'organizzazione...

      Elimina
  43. un commento dal blog delle "riforme" dei TdG (caro 007, bah... ! )

    Ciao a tutti è bello poter notare che molti fratelli in fede hanno capito chi è veramente l'organizzazione... Ieri mi sono vergognato di essere Testimone di Geova... un'articolo dove continuava a dire di come uno deve vestirsi e poi diceva che siamo liberi, ma dove?!?!?!?!? La barba??? Noooo, in Italia non si può - paese bigotto -
    Guardano SOLO l'esteriorità e poi accettano la pedofilia... Io ieri poi ho alzato la voce e ho detto che mi ha disgustato l'articolo e pure chi lo ha scritto... e ho detto pure che accettano i pedofili... Io amo la coerenza... per questo in congregazione sono sempre solo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La WT con le sue regole ...guarda la pagliuzza e trascura la trave.

      Elimina
    2. Chi ha detto queste cose in un'adunanza merita il mio rispetto, anche se tale azione non porta vantaggi.
      Penso che le conseguenze giudiziarie non tarderanno per tsle persona, che forse non ha ancora capito appieno con chi ha a che fare.

      Elimina
    3. Gia il primo paragrafo riporta una citazione farlocca di un fantomatico giornale e di un fantomatico giornalista che usa parole che solo un fratello potrebbe usare. Tra l altro virgolettate ma senza riferimenti. Ovvio si deve mitigare la dissonanza e fsrti digerire meglio i paragrafi a venire...e arriviamo al paragrafo 17 riguardante la barba...commentato da soli anziani con frase finale "chi porta la barba non sara idoneo a ricevere privilegi" peccato che l anziano cominciando la trattazione disse "NON VOGLIAMO STABILIRE REGOLE".
      Da scompisciarsi se non mi si fosse alzata la pressione per la rabbia. bagsy

      Elimina
  44. Dal blog PC:

    Sas@ 16/07/17, 09:56
    Avete letto mai i rapporti dei CO, non quelli che danno agli anziani ma quelli che inviano a Roma? Sterili, freddi, pieni di numeri, percentuali, spesso taglienti (?), poco amorevoli, burocratizzanti all'estremo...., troppo spesso non corrispondenti al vero, etc. etc. . Ma i CO purtroppo devono fare questi tipi di rapporti, del tutto singolari, questo gli viene richiesto. Così Roma e il CD poi, sanno l'andazzo generale. A volte a turbare gli animi sono quelle lettere dei fratelli "scontenti" che chiariscono la situazione espressa prima dal CO , ma chi conta un rapporto di un CO? o una singolare protesta di una pecora? Ecco scendere in campo, per ordine di Roma gli anziani (vaccari) per riportare nei """ranghi""" la pecora. Se no bastano i vaccari di turno, interviene direttamente il CO massimo rappresentante di Roma e delegato speciale del CD statunitense. Per quanto riguarda CO onesti, questi lo sono solo verso Roma, che impone loro un'atipica onesta burocratica, fatta di numeri e percentuali, e non verso i fratelli, se si vuole vedere in loro un'onesta evangelica, bisogna pensare a rinnovare e riformare totalmente la figura del CO e pensare più ai Pellegrini di Russell, una figura stravolta burocraticamente alla fine degli anni 70 inizio anni 80 e lentamente passata a casta privilegiata ed intoccabile, un po' come i vescovi e i cardinali cattolici, una figura , una carica a cui sta sempre più equiparando e assomigliando. Il mancato intervento verso i vaccari con atteggiamenti vaccarizi fa parte dell' indirizzo e del volere del sistema WT organizzativo il quale non ha interesse a creare attrito tra i vertici (beteliti, CO, congregazione, CD, proclamatori) istillando in tutti l'idea (sensi di colpa) che il ""diverso"" il ""critico"" e contro Geova. Così ai vertici, pur sapendo e conoscendo, preferiscono non far nulla e attendere che ... Il buono diventi cattivo e viceversa, dirigendo con ferrea volontà un sistema che ormai fa acqua da più parti. Che poi ai vertici ci sono anche falchi e colombe, questo è un altro fatto, ma vi assicuro che i falchi volano alto nei cieli della Wts dalla fine degli anni 70 .
    Sas@

    RispondiElimina

E' OBBLIGATORIO INSERIRE NEL CAMPO Nome/URL UN NICK con cui firmarsi. Non usate termini scurrili, insulti, calunnie, incitamenti all'odio razziale ed alla violenza, e NON menzionate la persone per nome o cognome reali. Sono vietati lo spamming, il copia-incolla ripetuto, i link a siti non approvati dalla redazione, i messaggi provocatori.
Altrimenti i post non saranno pubblicati o verranno cancellati.
La moderazione dei commenti è insindacabile ed a cura della redazione del blog. Se i vostri commenti non vengono pubblicati potete chiedere spiegazioni scrivendo alla redazione (vedi "come commentare" in alto nella colonna a sinistra)

Grazie

L'indirizzo email del blog lo trovate in fondo alla pagina (non nella visualizzazione per cellulari)