Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 17 novembre 2015

La BBC e la pedofilia tra i Testimoni di Geova (video)



Documentario shock vecchio di alcuni anni ma sconosciuto a molti italiani

La parte che addolora veramente è quella finale, con l'intervista a Jaracz, al termine di un discorso all'assemblea di distretto...

Qui sotto vedrete un documentario shock girato nel regno Unito anni fa dalla BBC, che denunciava la colpevole omissione di migliaia di casi di pedofilia nell'organizzazione cristiana dei Testimoni di Geova.
 Anche se non ha avuto risonanza in Italia, ha scandalizzato migliaia di fratelli e sorelle in tutto il mondo, poichè é stato trasmesso su molte TV nazionali. E'emersa l'estrema impreparazione degli anziani nel trattare casi cosi delicati, ed in tutto il mondo risarcimenti milionari sono stati pagati a vittime di abusi che non avevano ottenuto giustizia in congregazione. (in alcune ricostruzioni secondo me sono saltati alcuni passaggi, se qualche lettore è a conoscenza di come si sono svolti realmente i fatti può segnalarlo, pubblicheremo le precisazioni)



sottotitoli in italiano


Milioni di dollari donati da fratelli con le contribuzioni, sono stati buttati con tanta negligenza a motivo delle cause legali intentate contro l'organizzazione, senza contare le terribili esperienze vissute dalle vittime, abusate prima, poi non credute, ed in qualche caso DISASSOCIATE per calunnia.

Davvero una grave macchia per il popolo di Geova !!

(il documentario è stato visto in italiano solo da 11.000 persone...)




Potete cercare su Google le seguenti combinazioni di parole:

watchtower abuse child

watchtower royal commission australia

pedofilia torre di guardia

wachtower condamned sex abuse





e via dicendo.... purtroppo !!





Perché pubblichiamo queste notizie? Perché in Italia molti di noi NON sanno, e quando contribuiamo con i nostri sudati risparmi, abbiamo il diritto di sapere dove vanno a finire milioni di dollari spesi in risarcimenti !



Il passo incriminato del KS edizione 2010, 

capitolo 5 paragrafo 39




* * * * *





Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui




18 commenti:

  1. Io ho una curiosità: ma quelli che commentano difendendo a spada tratta certi comportamenti, cosa vogliono davvero? Non posso credere che siano contenti di tutto questo marasma, che cosa ci perderebbero i tg sinceri se si mettessero a posto un po' di cose? Se ci fosse più trasparenza, meno scandali, meno sofferenza, quale sarebbe il problema di quelli che insultano chi vuole più spiritualità?
    Mi domando seriamente perché non si vogliano risolvere i problemi...boh, io sono una persona trasparente, se prendi la mia vita e la rivolti come un calzino non ho niente da nascondere, sbagli tanti ma tutti senza volere e sempre chiesto scusa, che cosa c'è di male nel comportarsi così?
    E allora perché tanti misteri? Io sono diventata tg perché mi avevano detto che non c'erano misteri...spero che siano solo malintesi, e allora perché non chiarirli, invece di digrignare i denti?
    Sarebbe bello parlarne insieme senza animosità...un'utopia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lelvira come ti ha detto bene Demetrio è pura utopia che il CD apporti le riforme tanto auspicate da tanti e la riprova è che i vertici ufficialmente continuano a negare il problema pedofilia nonostante GJ durante l audizione australiana ha ammesso che il problema esiste ma sulla tg di ottobre già hanno messo le mani avanti con la solita solfa che non bisogna accettare per vero quello che pubblicano sù altri siti anche se fossero i siti della bbc o cnn e che non è saggio perdere neanche tempo a fare ricerche su siti dal cd ritenuti apostati.E poi mi fanno ridere chi si ostina a chiedre riforme pe quanto riguarda le nomine e della parte organizzativa ma non si rendono conto che quelle riforme di tipo organizzativo il CD le attuerà anche giusto per tagliare le spese e per buttare fumo negli occhi ma le vere riforme importanti non le faranno mai costi quel che costi tipo trasparenza finanziara tipo pedofilia e tipo ammettere che nelle date sù armaghedon hanno sbagliato più volte tanto è vero che hanno ordinato con circolari di distruggere tutte le pubblicazioni che vanno dal 2000 a ritroso in modo da far sparire tutte le prove delle svariate inversioni a u che hanno fatto nei decenni per quanto riguarda gli intendimenti ma forse gli scrittori non hanno capito che moltisi sono creati una vera è propria biblioteca cartacea che al momento opportuno potranno tirare fuori e contraddirli ciao saluti a te e al boss che secondo me ha capito molto più di te come stanno le cose ma non perche tu non sia intelligente anzi solo che parimenti hai un cuore troppo puro saluti rispettosi è sempre un piacere leggerti ciao

      Elimina
  2. credo di si lelvira.... un utopia ... manca l'onestà intellettuale di ammettere le questioni spinose, ci si arrampica sui vetri per giustificare comportamenti che stigmatizziamo quando riguardano altri, ma se sono tra noi allora una spiegazione seppur paradossale viene sempre fornita, tanto il popolo è anestetizzato e si beve più o meno tutto .... e così ci vengono a far credere che nostro Signore è morto di freddo e a spiegare che il grano si miete a giugno e l'uva si vendemmia e settembre, e via dicendo, ma .... non credo che questo andazzo porterà lontano .... che Dio ci liberi!!

    RispondiElimina
  3. Alcuni se voggliono coprono tanti peccati pe loro e familiari. questo di pedofilia è proprio assurdo. Però in sala la maggioranz apenso 99,9 x cento no accetta questo. Ma a Geova non sfugge nulla. Questo è un peccato terribile. Io picchierei anche questi che fanno queste cose e magari dopo farli curare ma bene. grazie. Bogdan

    RispondiElimina
  4. ho cambiato il contenuto della pagina e l'ho ripubblicata perchè penso che in molti non l'abbiano visto. Purtroppo ha fatto il giro delle tv anglosassoni.

    RispondiElimina
  5. Mi impressionò la reazione fredda e distaccata di Jaracz alle domande della giornalista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. John,mantenere un profilo basso e ignorare il problema, una strategia che non ha pagato affatto. E risultati si vedono. Sono inamovibili, con la solita presunzione. A questa WT non gli si deve DARE NEMMENO + UN CENTESIMO NEMMENO ALLA CONGREGAZIONE LOCALE, DEVONO RICEVERE UN BEL SEGNALE CHIARO E DECISO, DALLA BASE. E visto che x loro attualmente conta solo il denaro, questo è lo strumento principe in mano a tutti i proclamatori, e lo adoperino soprattutto su base locale, omettendo la contribuzione anche x la congregazione!!

      Elimina
  6. http://www.gazettelive.co.uk/news/teesside-news/leading-jehovahs-witness-caught-indecent-10438586

    RispondiElimina
  7. Come potrebbero dire che questa intervista non sia vera ,mi domando cosa inventerebbero pur di difendere questi scelti ad hoc da Geova......Ho provato a parlare di questo argomento con fratelli che sembravano più ricettivi , ma quando lo accenni minimamente fanno i ricci e ribaltano il tutto alla cristianità....li abbiamo criticati per anni per questo ed altro , perchè sotterriamo sempre i ns rifiuti e ci divertiamo a dissotterrare quelli degli altri come se provasssimo un gusto perverso nel farlo?.......mistero dell'indottrinamento ad oltranza.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il motivo è semplice per i semplici proclamatori e per chi ubbidisce ciecamente ai consigli ordini impartiti tramite le tg ricordiamoci che sulla tg di ottobre hanno scritto che qualsiasi cosa che i media averreso diciarato nnegative nei riguardi della wts erano false perche facendo parte del mondo era satanico e di conseguenza apostata

      Elimina
  8. A volte mi sento scoraggiato nel vedere il sonno spirituale di tanti bravi tdg. Spero si sveglino prima dell irreparabile

    RispondiElimina
  9. La verità, quando si tratta di infangare gli altri, il CD la utilizza volentieri, ma se poi tocca di ammetterla quando lede i propri tornaconti, allora gli altri sono diavoli e non vanno creduti. Sarebbe molto meglio ammettere gli errori, ma poi ci sarebbe chi continua a contribuire? Me lo chiedo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no lla wts e teniamo presente che in percentuale le stesse ezze sono di più nella wts

      Elimina
  10. Questo VIDEO in molti non l'avete visto, mostra come il problema abusi nell'organizzazione sia molto vecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato che Jacaraz membro del Corpo Direttivo nel rispondere alla giornalista inglese ha detto che il vertice della Sede Mondiale dei TdG non poteva riferire alle autorità giudiziarie quanto riportato nel data-base dei nomi e testimonianze dei pedofili, perche perché si attenevano alla legge sulla praivacy , evidentemente non era a conoscenza che la legge sulla praivacy non è valida nel caso di reati penali riconosciuti tali dal codice penale vigente, e la pedofilia è un reato penale e chi ne è a conoscenza se non denuncia ne è complice.

      Elimina
    2. Theodore 'Ted' Jaracz era anche lui 'beneficiario' dell'orientamento pedofilo. Un eletto. Un unto. Uno del cd dal 1974 al 2010. Già nel 2002, una sua vittima, Pat Garza, l'ha denunciato pubblicamente, e lo ha fatto fuori dal solito recinto del quartier generale di Brooklyn. Per abitudini consolidate questi otto 'esempi illustri di trasparenza morale' scelgono di isolarsi nei recinti super-protetti per evitare problemi del mondo (leggi: parenti di vittime, polizia, giornalisti, avvocati, sanzioni). La scelta di Warwick e di Temple Farm a Chelmsford, UK, ne sono un paio di esempi. Si possono visitare gli archivi di documenti di abusi sui minori, a partire dal 2002, ed altri dossier di centinaia di casi, in attesa di giudizio.
      Siamo nel 2020. Documenti storici dettagliati sul caso 'Jaracz', unto, fa riflettere sul serio come il resto. In lingua italiana e spagnola:
      http://www.parrocchiaroccella.it/ted%20jaracz%20dei%20tdg.pdf
      https://extjs.foroactivo.com/t453-resumen-de-la-marcha-de-ovejas-amordazadas-el-27-de-septiembre-de-2002
      Documenti in lingua inglese, dall'Archivio di: Barbara Anderson 'Watchtower Documents' e dal dossier di 'Silent Lambs', Paesi Bassi:
      https://watchtowerdocuments.org/the-theocratic-life-and-times-of-theodore-jaracz/
      http://www.silentlambs.org/personal_experiences/tedjaracz.cfm

      Elimina
  11. io ricordo che più di una 10a di anni fa una ex tdg che viveva a Londra ( lei vedova fu dissasociata perchè si mise assieme con uno di fuori) ..disse a suo figlio e a sua nuora di stare attenti perchè anche al interno delle congregazioni londinesi ci stavano i pedofili e che l organizzazione si stava contaminando ( loro si confidarono con me visto che eravamo amici ) però a quel periodo non ci demmo molto peso, credevamo che era solamente un chiacchiericcio giornalistico ...ma la BBC già ne parlava a suo tempo .

    RispondiElimina
  12. prima di tutto devo ringraziare questo blog perche' se anni fa sono venuta a conoscenza di questo doc della bbc e poi di tutto il resto e' perche' l'ho trovato qui, guardando su youtube ho visto un altro video di un programma canadese investigativo (come report in italia per capirci), parlo e scrivo fluentemente in inglese e potrei tradurlo per voi o cmq ve lo segnalo e lo fate tradurre come questo della bbc. https://youtu.be/13ja8dMEmPY

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog