Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 6 ottobre 2015

Un testimone di Geova può essere "ignorante"?





I testimoni di Geova e l'ignoranza...

"L'unico pericolo sociale è l'ignoranza"

Victor Hugo



ignoranza
i·gno·ràn·za/
sostantivo femminile
  1. 1.
    Inconsapevolezza o incompetenza (più o meno colpevole).


    " l'ignoranza della legge non è ammessa "

  2. 2.
    Condizione determinata dalla mancanza di istruzione o di educazione.


    " la superbia è figlia dell'ignoranza "


A scanso di equivoci, riporto la definizione del vocabolario di  Google !

(Il termine ignoranza dell'articolo è inteso al significato n. 1)

Geova viene definito "Iddio di verità" -  (Salmo 31:5)

Ai cari fratelli e sorelle che ci leggono, vorremmo dirvi: SVEGLIATEVI !! 
(Romani 13:11)

Intorno a noi accadono avvenimenti, sulle nostre pubblicazioni vengono stampati intendimenti poi disattesi...

Vorremmo capire perché ancora la maggior parte dei fratelli ignora queste "verità", alcune delle quali esposte da ANNI nelle pubblicazioni della società,  ed altre di dominio pubblico, verificabili in rete con documenti UFFICIALI...

ecco degli esempi:

1 Nella nuova traduzione del nuovo mondo del 2013 sono stati tagliati interi passi biblici, presenti li da migliaia di anni, come il celebre "chi è senza peccato scagli la prima pietra" (con l'imminenza di harmaghedon a cosa sarebbero utili questi tagli?)
Verificabile su jw.org

2 Le date riguardo la venuta di Armaghedon, disattese dai fatti, non sono solo il 1914 ed il 1975 ma molte di più (libro proclamatori, pubblicazioni vecchie)

3 Il fratello Rutherford fece costruire la "casa dei principi" una lussuosa villa in cui sperava di accogliere i resuscitati "vip", nonché acquistò diverse auto di lusso, sperando di portare i resuscitati a spasso tra le rovine del vecchio mondo (beni acquistati con le contribuzioni dei fratelli e poi rivenduti lontano dal clamore mediatico) (libro proclamatori e vecchie pubblicazioni)

4 Dal 1991 al 2001 la Watchtower è stata associata con L'ONU,  come organizzazione sostenitrice. Quando il documento ha iniziato a circolare su internet nel 2001, la Watchtower si è prontamente dissociata, ma il comportamento ingannevole ha spinto migliaia di fratelli a lasciare l'organizzazione (documenti in rete ed in altro post, vedi etichetta ONU)

5 L'organizzazione,  come da video postato dal fratello Lett su jw.org, attraversa un periodo di profonda crisi finanziaria,  i fratelli nutrono dubbi, e pur predicando, non vogliono più contribuire, fintanto che non verranno pubblicati i bilanci ufficiali mondiali, delle entrate e delle spese (tv.jw.org) ( una circolare spedita alle congregazioni i primi di ottobre 2015 afferma di stare tranquilli, che l'organizzazione non ha problemi economici !! La coerenza !)

6 La regola biblica (presunta tale) che non si può accusare di peccato/reato una persona senza 2 testimoni oculari, ha permesso a migliaia di pedofili di abusare di bambini nelle congregazioni. In molti casi le vittime sono state accusate di calunnia e disassociate ingiustamente. Migliaia di loro (parenti e genitori) si sono riunite in un associazione mondiale (silentlambs- tradotto "agnelli ridotti al silenzio") ed hanno intentato cause contro le congregazioni di appartenenza e contro la watchtower.  Milioni di dollari sono stati già versati per risarcimenti alle vittime per le cause perse in tribunale dalla società.  Alcuni di questi processi sono stati trasmessi su reti internazionali come la CNN (Cnn, Bbc, silentlambs.org, documenti in rete)

7 Oggi un nominato che ha figli che frequentano l'università può perdere i privilegi perché i figli sarebbero un cattivo esempio per la congregazione (recente circolare)

8 La società watchtower ha accettato nel recente passato come donazioni, quote di fondi di investimento che interessavano (anche se in minima parte)  industrie produttrici di tabacco, ed armamenti militari (documenti ufficiali in rete)

Eppure molti di noi cascano dalle nuvole, se chiedi ai fratelli e sorelle che cosa c'è di nuovo nella nuova traduzione del nuovo mondo, aprono la bocca e scuotono la testa, se gli chiedi cosa c'è scritto nelle nuove riviste uscite sul sito jw.org ti rispondono che non hanno avuto tempo di leggerle... la pedofilia nelle congregazioni? Menzogne apostate ! L'organizzazione è in deficit finanziaro? Ma se siamo pieni di soldi con la benedizione di Geova !!

Non si informano, non si accorgono, non sanno !!


Queste non sono ilazioni, menzogne o fandonie,  tutto quanto sopra esposto può essere verificato in parte su jw.org, in parte sulle circolari, in parte sulle nostre vecchie pubblicazioni, in parte su documenti che ormai hanno fatto il giro del mondo in rete, su internet !!

Tutto quanto sopra esposto, anche se non ha fatto perdere fiducia in Geova Dio,  ha fatto PERDERE FIDUCIA IN MANIERA NOTEVOLE verso l'organizzazione e chi la dirige. 
Qualcuno ha aperto gli occhi !   Molti no...

Non postiamo nuovamente tutti i documenti citati, perché tanto abbiamo notato che molte persone credono a cio cui VOGLIONO credere....  coloro che stanno aprendo gli occhi, e desiderano acquisire consapevolezza di ciò che accade intorno a loro, hanno tutti gli strumenti per accertarsi di cosa stia accadendo.

STUDIATE, ACCERTATEVI, ACCERTATEVI, ACCERTATEVI (non dagli apostati, essi possono riportare notizie e gonfiarle, ma accertatevi veramente!)

Se avete altri "punti notevoli" da aggiungere a quanto sopra esposto,  sentitevi liberi di commentare 



* * * * *

Stai leggendo questa pagina da un cellulare?


61 commenti:

  1. Secondo alcuni, caro John, il tg bravo DEVE essere ignorante...e pensare sempre che le notizie siano false, che gli altri siano cattivi e guidati da satana, e che solo l'ubbidienza cieca sia richiesta...se fai così non avrai problemi in congregazione. Pazienza se li avrai con Dio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un TdG può essere ignorante? "Il tdG bravo DEVE essere ignorante"!!!! Ahahaha!!! Bellissima risposta, cara Elvira, hai colto nel segno.!!!Mi hai fatto morire dalle risate."L'ignoranza è forza"! diceva Orwell, cioè la forza del "Partito", del "Grande Fratello" ,si basa sull'ignoranza nel quale riesce a tenere le masse. Non è forse così che và avanti la WTS? Chi ha letto il romando "1984", non può non aver colto le similitudini tra il mondo orwelliano e quello dei TdG.

      Elimina
    2. « Ortodossia vuol dire non pensare, non aver bisogno di pensare. Ortodossia e inconsapevolezza son la stessa cosa. » (G.Orwell-1984)

      Elimina
  2. Ma ci rendiamo conto che per decenni la wt con i suoi sistemi di insegnamento ha creato tanti robottini decerebrati tanto al tdg non serve ragionare ci pensa il CD a ragionare ma con l avvento di internet hanno voglia di nascondere le riviste cartacee tutto quello che è nascosto sarà rivelato e poi permettimi Cara Lelvira ci voleva la il CD a dirci che oltre alla predicazione ci voglliono parimenti le opere di bene dopo 150 anni suggeriscono di comportarsi da veri cristiani allora vedi che gli anziani che si dimisero nel 1988 a siracusa avevano ragione perche i vari cd hanno sempre spinto al massimo la predicazione ma allora veramente ci hanno presi per scemi il CD credendo che non sappiamo il significato della parola cristianesimo allora ho fatto bene già da tempo a diventare inattivo e a comportarmi come mi dice il cuore e non come suggeriscono le riviste che non si deve seguire il cuore perche è ingannevole ma seguire solo quello che c è scritto sulle riviste io non ci stò più a questo gioco al massacro Ciao e rispettosi saluti Lelvira e al Boss

    RispondiElimina
  3. ciao Pingo...diciamo che avere una vita spirituale non dipende da qualcuno oltre a noi stessi...
    ti saluto il Boss, grazie!

    RispondiElimina
  4. Caro Pingo, continui ad insistere dicendo che avevano ragione gli anziani che si dimisero ( dissociarono ) nel 88 a siracusa.
    Ma tu li hai conosciuti? io si!!!
    Se come dici tu avevano ragione , hanno continuato a servire Dio con le opere e la predicazione? no! assolutamente si sono rivoltati contro la Verità e sono degli apostati pagati dal CRIS, andando a fare conferenze nelle chiese cattoliche ed altro.
    Continuare ad indicarli come esempio positivo, comincio a pensare che anche tu sei della stessa specie.
    Io ho vissuto quei tempi e ho conosciuto tutti quelli implicati e ti assicuro che i motivi erano altri , si erano metti in contatto con ex fratelli Franz e avevano cominciato a seguirlo e ad insegnare in congregazione , creando molta confusione e dubbi tra i fratelli.
    Hanno trovato la loro libertà, sono nella strada larga.
    ciao senza offesa.
    WILLIAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. willy William; Almeno la chiesa cattolica, ha sempre fatto le opere richieste nel vangelo, e i Siracusani del 88 possono fare lo stesso all'interno della chiesa cattolica, mentre la Wacht Tower si è accorta l'anno scorso di cosa dice il vangelo, altro che apostati.

      Elimina
    2. X Maurizio se leggi bene il commento di Willy William siccome i tdg di siracusa che nell 88 si disassociarono e si unirono a Raymond Franz almeno idealmente il quale fù dissociato perchè fù beccato a cenare con il suo datore di lavoro anche lui ex tdg e quindi secondo la società chi si dissocia o chi viene disassociato viene bollato come apostata e quindi inattendibile fai tù il ragionamento di cosa ti potrebbe rispondere chi ancora sostiene la società WTS.

      Elimina
    3. Se uno domani si dissocia perchè vuole condurre la sua vita come vuole lui è un conto ..se uno si dissocia perchè non è d accordo con il CD e non crede più nel organizzazione automaticamente diviene apostata.....ma apostata di che, di una americanata ?

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    5. Salvatore (la tua firma devi inserirla qui)24 agosto 2017 alle ore 10:15

      Ciao Willy, quello che dici tu è vero in parte, solo 2/3 hanno fatto come dici tu, il resto si sono allontanati per dei motivi seri e non superficiali, magari non tutti erano poi veramente convinti delle motivazioni tanto che alcuni sono ritornati al proprio vomito ( cioè alla WT)facendosi riassociare dopo avere ricevuto determinate garanzie dai vertici di Roma (piu precisamente dai suoi delegati)e ti dico di piu da rumors di persone dirette di quel tempo se non se ne fossero andati non vi erano molti motivi validi per disassociarli,e mi fermo qui. Tanto per essere chiari io ero nominato in quel periodo e vivevo nelle vicinanze, ciao
      salvatore

      (Inserisci la tua firma come indicato alla pagina come commentare, - nel campo NOME/URL, altrimenti i tuoi commenti non verranno pubblicati)

      Elimina
    6. Non me lo ricordavo quel video ( qua sopra pubblicato da john ) satirico di Gesù sulla croce , troppo forte ...nel suo umorismo ce molta verità. (((-:

      Elimina
  5. William, grazie del tuo commento
    Comunque se hai maggiori informazioni circa quell'esperienza, senza fare nomi, ti sarei grato se tu potessi dare qualche particolare in più, aiuterebbe molti a capire come stanno esattamente i fatti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro John, il caso Siracusa fece molto scalpore all'epoca. Un'intero corpo di anziani si dissociarono per motivi ideologici e con loro altri 40.(nel video si parla di 70). Ho trovato su Youtube questo filmato che è tratto da un servizio sui TdG andato in onda nel 1990 sulla Tv Svizzera italiana.
      https://www.youtube.com/watch?v=dXLKbiTbHfo
      In questo spezzone c'è la testimonianza dei 4 ex anziani di Siracusa con nomi e cognomi. Io venni a conoscenza di questa storia attraverso un articolo dell'Espresso, "La coscienza di Geova" di Sandro Magister del 24/12/1989. Qualche anno dopo, trovandomi in vacanza in Sicilia ebbi l'occasione di parlare con un ex betelita che sembrava che sapesse tutto di tutti. Ed invece al pari di altri fece delle accuse infamanti di natura morale sui protagonisti di quella storia. Niente di più falso, William Willi almeno è stato onesto nel parlare di motivi ideologici e non morali della loro fuoriuscita. Invece, all'epoca, ma anche successivamente, queste accuse infamanti continuarono a circolare, Un TdG di Corato (BA) fu querelato perché diffamò pubblicamente uno di quei 4 ex, dicendo che era stato espulso per immoralità, nello specifico "per atti di libidine nei confronti di minori”. Niente di più falso!!IlL'ex betelita invece diceva che aveva tradito la moglie. Tutte calunnie per infangare la reputazione di una persona che aveva avuto la sola colpa di aver capito l'inganno e di aver avuto il coraggio di denunciarlo!!! Il calunniatore di Corato (BA) dovette ritrattare e fare ammenda in tribunale!!! Vergogna a lui e a tutti quelli come lui, (come l'anonimo che ti ha attaccato ieri, caro John) che quando non hanno argomenti per controbattere quello che liberamente diciamo su questo blog, ricorrono a queste bassezze, gettare fango sulle persone, perché così facendo credono di farci perdere la credibilità!!! Vergognatevi!!!! E attenti alle accuse che lanciate, se non volete fare la fine del vostro degno amico pugliese querelato ed umiliato in tribunale!!!

      Elimina
    2. caro S.D. , è una vecchia storia di quasi 30 anni fa, come sempre c'è chi dice una cosa chi un'altra...difficile entrare nel vero merito della questione...c'è anche da dire che accanto ad alcuni che avevano giusti motivi di dissenso come sempre si accodarono altri che non erano altrettanto idealisti...normale che accada, quindi non penso si possa parlare di tutti insieme, ognuno ha la sua storia e le sue motivazioni...purtroppo negli anni s'è fatta molta confusione, unendo a persone sicuramente degne, altre che approfittavano solamente della situazione...
      insomma storia molto ingarbugliata.

      Elimina
    3. Sì, cara Elvira, è una vecchia storia e come dici tu "come sempre c'è chi dice una cosa chi un'altra". Ma proprio perché noi vogliamo accertarci di ogni cosa, non sarebbe saggio affidarci al sentito dire. Ed è quello che feci io all'epoca, documentandomi. E con il mio commento precedente ho semplicemente voluto rispondere a John C. che chiedeva maggiori informazioni circa quell'esperienza. Con uno spezzone di filmato ha potuto vedere nomi e volti dei protagonisti di quella storia. Sicuramente come dici tu, alcuni avevano i giusti motivi di dissenso ed altri no. Ma io non voglio entrare nel merito delle loro singole storie. Ognuno ha fatto le sue scelte ed ha percorso la sua strada. Quello che però volevo evidenziare e il modus operandi dei tdG nei confronti di chi dissente!!! Per combatterli fanno ricorso a delle bassezze, mettendo in giro voci infamanti sulle loro moralità. Si veda al riguardo l'attacco dell'altro giorno a John C. Nel cercare il filmato che ho postato ieri, mi sono imbattuto in una discussione avvenuta nel 2013 sul forum di TdGonline, e sono rimasto disgustato nel vedere che ancora oggi continuano a gettare fango su quelle persone. Di uno dei 4 ex anziani, lo stesso che querelò il Tdg di Corato (BA) per diffamazione, su tdgonline affermano "dopo aver circuito una sorella, lasciò la moglie, la quale a sua volta si era consolata con un tizio conosciuto a Siracusa.". Falsi e bugiardi!!! Vergognatevi anche voi, tdgonline che fate passare falsità come queste,quando sono state smentite anche in tribunale. Spero che il diretto interessato legga le affermazioni che hanno fatto sul suo conto e agisca nei confronti del Sig. F.D. alla stessa maniera che a suo tempo fece con il Sig. F.C.

      Elimina
    4. Io conosco abbastanza bene quella storia...ero lì all'epoca...è stato detto tutto e il contrario di tutto...e capire dove stia la verità, solo Dio lo può fare.
      ma quello che è sgradevole, come dici tu, è continuare a rigirare nel torbido...
      se poi uno vuole vederci chiaro in qualcosa che ha fatto la wt, ti rispondono che è storia vecchia, che hanno già spiegato, che sei malfidato...tipico.
      Ma poi, parliamo di idee, non di persone. Qui non discutiamo se l'anziano tale o talaltro è onesto o no, se uno ha tradito la moglie o un altro ha pagato le tasse; discutiamo su ciò che riteniamo giusto dal punto di vista di Dio, poi se uno lo fa o no, se la vedrà lui...

      Elimina
    5. Sono perfettamente d'accordo con te cara Elvira che qui parliamo di idee, non di persone. Ma a volte per amore della verità e dell'onestà, si deve intervenire per denunciare chi diffonde falsità, menzogne e calunnie, come hanno fatto quelli di tdgonline o come fece il tdg di Corato (BA) o come fece quell'ex betelita con me e come similmente hanno fatto tanti altri! Screditare le persone, piuttosto che confutare le loro idee, un comune errore di logica!!! ( Come si leggeva e in un interessantissimo articolo di Svegliatevi del 22/5/1990 pp. 12-14 "Cinque comuni errori di logica. Non Cadeteci!" E poi sono loro i primi a caderci!!!) E se tu cara Elvira eri là, io ho letto tutto il carteggio che ci fu tra quegli ex anziani e la sede di Roma, le loro lettere di dissociazione, ecc.ecc, Pertanto so per certo che la loro fuoriuscita fu di natura ideologica e non morale, come ha onestamente e sinceramente ammesso un testimone oculare di quel caso, William Willi. Lode a Willi per la sua onestà!!! Solo questo volevo precisare.

      Elimina
    6. si capisco quello che vuoi dire e anch'io trovo vergognoso offendere, specialmente da parte di chi ripete solo cose di cui non sa niente e come spesso succede amplifica le stupidaggini.
      Volevo solo dire che in quel caso c'erano molte anime, e qualcuno ha imbrogliato le carte, danneggiando tutti.
      Per il resto, i motivi erano sicuramente ideologici, e le calunnie si sprecarono...come sempre.

      Elimina
    7. il punto è che guarda caso tutte le calunnie ed i calunniatori spuntano come funghi sempre tempo dopo che qualcuno si dissocia o viene disassociato, ottima scelta di tempo, cosi che nessuno possa parlare con essi per appurare i fatti, questo per evitare eventuali smentite.
      Vi è una scritura che dice, vi prego di aiutarmi a trovarla qual'è, io non ricordo dove: "che quando uno calunnia un suo fratello poi questi giunge e lo smentisce" all'incirca.

      Elimina
    8. “Il primo a parlare in una lite sembra aver ragione, ma viene il suo avversario e lo confuta”. (Prov. 18:17, CEI)

      “Il primo a perorare la propria causa pare che abbia ragione; ma viene l’altra parte, e lo mette alla prova.” (NR)

      Il primo a perorare la propria causa sembra che abbia ragione; ma viene poi l'altro e lo esamina. (nuova )

      Elimina
    9. lelvira sei grande come sempre , era questa grazie!

      Elimina
    10. cara lelvira, ma sei una enciclopedia , sei meglio di un computer con il "cerca" ......sempre in linea...Brava
      colgo l'occasione x dare un "bentornato in vita" (battuta) a zeroassoluto
      S.D ....la tua dovizia in particolari mi impressiona , sei in gamba ..ottimo . Actung............................senza togliere nulla a tutti gli altri
      john.....commento in questo post...........di un post precedente.....dove demetrio aveva commentato riassumendo un pensiero biblico......aggiungo prov. 15: 1 .......bellissima scrittura e opportuna, e come sappiamo bene ...la bibbia ha sempre ragione e i suoi consigli non sbagliano mai .

      Elimina
    11. Grazie Acquachiara e moglie ( "Acquaazzurra"?), per l'apprezzamento. Mi piace essere, come direbbero i tedeschi, un "Suchende" (colui che cerca), cioè una persona che non si accontenta della superficie delle cose, ma mi piace andare a fondo, scavare, fare ricerche, insomma mi piace fare il bereano a 360°.

      Elimina
    12. Quando per controbattere si passa ad offese e insulti, senza riuscire ad argomentare, vuol dire che chi scrive sta affermando la pura verità. 2 Corinti 13:8

      Elimina
    13. Ma questa è stata sempre la prerogativa di molti che non sanno argomentare John C. niente di nuovo sotto il sole e sai perché? Perché il loro cervello è in stand-by , inutilizzabile, se non con qualche rivista prestampata alla mano, i cui pensieri degli altri sono già pronti all'uso per questi porelli... come direbbe una fanciulla che conosco e che saluto:))

      Elimina
  6. William dice bene, non è tutto oro quello che luccica...io non amo parlare di chi non può difendersi, ma alcuni di quelli che hanno fatto tutto quel rebellot non avevano tutti i giusti motivi, e non erano anziani migliori di qelli che oggi vanno criticando...i fratelli erano molto oppressi,proprio da costoro. Non li citerei come esempio...e credetemi, so quello che dico...

    RispondiElimina
  7. Ho censurato il commento di un anonimo che VIGLIACCAMENTE ha approfittato dell'assenza di moderazione per attacchi alla mia persona, accusandomi di doppia vita, dubbia moralità, dicendo di conscermi e di volere un confronto. Questo blog non è nato per questo scopo. La persona in questione è sicuramente un "nominato" della peggiore specie. Questo non è un sito per TDG modello, qui postano tutti, è uno spazio libero, che da tanto fastidio a questi cavalieri della fede, fede in una organizzazione doppiogiochista.... caro anonimo, se mi conosci davvero chiamami al telefono, che 2 paroline vorrei dirtele anche io. Anche se sarebbe tempo perso... per inciso io non faccio prediche e non esorto altri a seguire il mio esempio, come invece fate VOI, gente senza anima e senza cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La persona in questione, se volesse, potrebbe contattarmi tramite modulo, invece lo fa in pubblico per cercare di minare la credibilità del blog. Peccato che il blog appartiene al pubblico, lui invece è consumato da un livore che non gli da pace e non lo fa dormire la notte. In effetti la Bibbia dice che non c'è pace per i malvagi...

      Elimina
    2. John, hai la mia solidarieta'!! non ti fare intimorire, questa e' sempre stata la loro tattica
      Fabrizio

      Elimina
    3. Dai JOHN non te la prendere questi Anonimi fanno parte del Folklore della WT, in effetti mi mancavano questi "sputasentenze" che parlano, parlano, parlano, parlano senza dire nulla alla fine, dimostrando incapacita intellettiva e privi di sentimenti

      Elimina
    4. Non me la prendo. Sono provocatori che vogliono fare perdere al blog il suo scopo e tirarci in contese inutili

      Elimina
    5. Questo e' il rischio che si corre non moderando i commenti,ce' sempre il cretino,per usare un termine consono,che si approffitta della liberta' di pensiero per esternare la propria ignoranza spirituale e culturale........
      Comunque sei coraggioso John a dare questa possibilita' di commentare a ruota libera,tanto di cappello :-)))))))



      Unoditanti

      Elimina
    6. Ciao John,la libertà non è adatta a tutti ,poiché poveri loro sono abituati alle sbarre ,per sentirsi protetti ,non sanno discernere ne i propri limiti nè rispettare quelli altrui,comunque è bello che si possono esprimere le proprie perplessità. Noi continuiamo con educazione a farlo ,forse impareranno . Bianca

      Elimina
    7. caro John non te la prendere gia il fatto che si comporta in questo modo questa persona lo qualifica per quel che è cioè una nullita come persona e sicuramente questo blog che hai aperto e che stà dandoo la possibilita a tanta gente di esprimersi liberamente senza censure stà dando molto fastidio ai TDW e non meravigliarti se con il passare del tempo gli attacchi al blog si intensificheranno ma tu mi raccomando non mollare tanto tutto quello che è nascosto sarà rivelato la verità è inarrestabile ciao

      Elimina
    8. a mio avviso non è un nominato...l'ha preso come un affronto personale, è sicuramente un uomo zelante nella fede, si puo comprendere che veda il blog come causa d'inciampo per tanti, infatti egli ha creato un blog opposto tempo fa, l'unica cosa e che bisogna essere un po do mente aperta nel senso di non condannare a priori, poi il blog e in lettura aperta al pubblico, uno lo legge , lo chiude e va via, se lo ritiene deleterio, se e piu sensibile invece si concentra sulle cause di questo" insorgere",non sempre collegate al rigetto del cd

      Elimina
    9. Ritornando al 1988 nella congregazione di Siracusa;Dopo quei fatti, accadde che, un tdg,ancdava in giro, a raccontare che Sergio Pollina(un anziano di quella congregazione)era un pedofilo, e per questo motivo era stato disassociato, il Pollina,denuncio il tdg,che davanti al giudice ritratto tutto quello che aveva detto su Sergio Pollina,alla domanda del giudice; conosce il Pollina? il tdg disse di no.Questo la dice tutta, su come i dissociati,e disassociati vengono calunniati dalla torre di guardia.

      Elimina
    10. Ritornando al 1988 nella congregazione di Siracusa;Dopo quei fatti, accadde che, un tdg,ancdava in giro, a raccontare che Sergio Pollina(un anziano di quella congregazione)era un pedofilo, e per questo motivo era stato disassociato, il Pollina,denuncio il tdg,che davanti al giudice ritratto tutto quello che aveva detto su Sergio Pollina,alla domanda del giudice; conosce il Pollina? il tdg disse di no.Questo la dice tutta, su come i dissociati,e disassociati vengono calunniati dalla torre di guardia.

      Elimina
    11. Sergio pollina andò da maurizio costanzo nel 95 io a quei tempi ero da poco tempo battezzato ...ebbene in quella puntata si parlava di tasse ...ricordo che intervenne pollina dal pubblico e disse che lui fu un TDG e denuncio che fra i tdg di cui fece parte, la maggioranza non pagava le tasse e che lavoravano quasi tutti in nero ...io lo dissi a chi mi fece lo studio ...e lui mi rispose che quello era un apostata manovrato da satana , e che non andava ascoltato assolutamente.

      Elimina
  8. Liam che questa persona pensa che questo blog possa far inciampare i tdg o inattivi è una cosa relativa e poi se non si inciampa di tanto in tanto pquando si è piccoli non si impara mai a camminare da soli tanto poi le sbucciature guariscono e intanto si è imparati a camminare da soli non sò se sono stato comprensibile nell esporre il mio pensiero ciao

    RispondiElimina
  9. È evidente anche in base a quanto afferma la torre di guardia, il CD ci vuole ignoranti ed ubbidienti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella torre di guardia di domani c'è una
      contrapposizione di un'adolescente ché
      è tentata tra"scegliere l'amicizia della
      Compagne di scuola e la verità ".
      Confidandosi coi suoi genitori viene
      indirizzata verso amicizie della
      congregazione.
      Mi sembra una contrapposizione che cela
      una sorta di pregiudizio nei confronti
      di altri.
      Invece di esortare la figlia a cercare
      una base per un dialogo sano che cerca di
      comprendere le ragioni delle persone,
      così da sviluppare ragionamenti, si
      crea figli "zoppi ",incapaci .
      È meglio addestrare i figli
      ad"esercitare le facoltà mentali per
      distinguere il bene e il male ",
      è "amare il prossimo tuo come te stesso ".

      Elimina
    2. Sono d'accordo Roberto ... ma si preferisce la spersonalizzazione, aiuta meglio a controllare le coscienze.

      Elimina
  10. Ho scoperto una nuova "dimensione dell'ignoranza". Forse le evidenze ci sono sempre state, ma prendere pienamente coscienza di certe direttive impartite è terrificante ! Prossimamente considereremo perle si "scellerata saggezza" tratte dal nuovo KS. Agli anziani viene data formalmente la "patente" di medici e psicologi. Mettendo a rischio la vita di alcuni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Ax80) Cosaaa...?! Ho letto bene?!

      Elimina
    2. Sono cose che hai da una vita sotto gli occhi, e non le vedi. Ma quando te ne rendi conto ti si accappona la pelle. Ed allora ripensi a tutte quelle storie assurde che sembravano inventate apposta dagli apostati... Intendiamoci, di falsità ne vengono dette ancora tante, e non è interesse di nessuno qui sul blog che vengano diffuse. Ma certi errori macroscopici... ora non voglio intasare il blog con troppi articoli, ma entro una settimana ne riparleremo, perchè secondo me certe direttive mettono potenzialmente a rischio la vita di alcuni... presto capirete il perchè.

      Elimina
    3. Addirittura Caro John?
      A cos' altro andremo incontro ancora?
      Che Dio ci scampi...
      La cosa davvero triste è notare come ancora molti dormono continuando a pensare che lo schiavo sia infallibile e qualunque cosa dica equivale al pensiero di Dio.
      E pensare con quanto zelo si cercava di ragionare con i credenti di altre confessioni religiose per convincerli che noi avevamo la verità.
      Ora c'è bisogno di ancora più zelo per predicare non agli increduli, ma propio ai fratelli e farli svegliare da questo torpore spirituale.
      La vedo dura...

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Potrebbero anche non arrivare mai ed essere una frase buttata li ogni tanto per mantenere tutti "sul chi vive"!

      Elimina
  11. Una citazione a tema di questo articolo:
    -Dio si conosce meglio nell'ignoranza. S. Agostino (354-430) da De Ordine.

    RispondiElimina
  12. Mi stavo rileggendo i vecchi articoli e mi ritrovo questo bel post che merita di più attenzione. C'è una citazione che amo:
    "Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede;
    Quanto più crede, tanto meno sa;
    Quanto meno sa, tanto è più ignorante;
    Quanto è più ignorante, tanto è più governabile."
    Sono applicabili queste parole al Tdg che vanta di essere uno studioso attento della parola di Dio e delle pubblicazioni dispensate dal loro Schiavo? La risposta è si con l'aggiunta anche di essere diventati De-Pensanti!
    Faccio un esempio riallacciandomi al post che è stato chiuso:
    "La Bibbia è davvero l’ispirata Parola di Dio". Possono dimostrarlo? con riferimento al loro link :
    https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riviste/wp20100301/bibbia-ispirata-da-dio/
    Adesso chiedo ai Tdg che ci leggono e a chi vuol partecipare: nessuno si è accorto di niente leggendo questo articolo?
    Se la risposta è: "No, non mi sono accorto di niente" allora sei diventato un "buon studioso De-Pensante"!!
    E qui stiamo parlando di VOSTRE pubblicazioni non di quelle apostate.
    Vi dò un aiutino, si trova nel paragrafo:
    "Attaccata da cosiddetti amici".
    La cosa è grave.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x Gioventù B: Credo che la cosa grave della quale stai parlando, è l'errore di logica noto come: -ragionamento circolare- cioè la bibbia è vera perchè lo dice la bibbia. Non conta nulla a questo punto quello che dicono i molti studiosi e biblisti

      Elimina
    2. X Gioventù B.:
      non mi sono accorta di un granché ma tu hai precisato "la cosa è grave" e anche "indizio: attaccata dai cosidetti amici"

      Ho un ragionamento un po' contorto ma mi viene da pensare che anche gli articolo Torre "per il pubblico" in realtà siano totalemente mirati al controllo mentale dei già "adepti".

      Mi spiego: l'articolo ovviamente non scava e non fornisce pove storico/scientifiche ma mette tutto "in mano" a Gesù (ovvero l'ultima persona che un TdG rigetterebbe per qt consapevole sia)

      Se parlando con un TdG volessi "smontare il ragionamento wt di questo articolo dovrei anche smontare Gesù.
      In una conversazione simile il TdG (che ha letto l'articolo) ha ugia n informazione che gli gira in mente "attaccata dai cosidetto amici".
      IO diventerei la cosiddetta amica, cioè una persona dalla quale stare in guardia.

      :)))vabbè forse esagero un tantino
      Ora dicci a cosa ti riferivi

      Elimina
    3. @ Complottista e rughy...non scrivo adesso niente per dare tempo ad altri di leggere l'articolo e meditare la cosa, chissà ne viene fuori qualcosa di interessante. Tuttavia se volete sapere subito la "cosa grave" in questione scrivetemi a: amadeustrio728@gmail.com che ve lo anticipo.
      Anzi non escludo la possibilità che qui non scrivo niente perchè in fin dei conti è un problema dei DE-Pensanti e non mio.
      rughy non hai esagerato per niente.


      Elimina
    4. @ gioventù bruciata e complottista: condivido il pensiero del ragionamento circolare e facendo velocemente due ricerche ho scoperto che tale j.r. dummelow è defunto da molti anni, ma ne parlano come se fosse contemporaneo. Onde evitare strascichi (Le Monnier docet) legali si attaccano ai defunti tanto non hanno alcuna difesa, tanto più che negli states i diritti di copiright durano solo cento anni. Che meschini!

      Elimina
    5. quando in un processo sai di non potere controbbattere il tuo accusatore una cosa che fanno gli avvocati e quella di minare la credibilità di smontare non le tesi ma la persona per farla credere inaffidabile, a me in questo articolo mi da questa lettura, dimostra la pochezza della WT (come se ce ne fosse bisogno di una conferma) e poi accusa e scredita gli altri senza portare prove o dichiarazioni tangibili e verificabili solo perchè "lo dice lei", mentre ai suoi detrattori chiede sempre prove su prove su prove e che puntualmente vengono fornite per dimostrare che questa societa la sola cosa che ha è..... la totale adorazione del dio denaro.

      Elimina
  13. E' davvero deludente leggere come viene travisata la storia solo eprché la maggior parte die fratelli non hanno accesso alle vecchie pubblicazioni.
    Sto parlando dell'elezione di Rutherford all'Adunanza Annuale degli Azionisti nel Gennaio 2018.

    Nella nuova W di Ottobre 2018 dichiarano:
    https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riviste/torre-di-guardia-studio-ottobre-2018/cento-anni-fa-1918/

    "SCONFITTI GLI OPPOSITORI

    Nonostante i disordini dell’anno precedente, * si intravedeva un periodo di pace anche per gli Studenti Biblici. Questo fu evidente da ciò che accadde all’adunanza annuale della Watch Tower Bible and Tract Society.

    A questa adunanza, che si tenne il 5 gennaio del 1918, diversi fratelli che avevano ricoperto ruoli importanti ma erano stati mandati via dalla Betel tentarono di assumere il controllo dell’organizzazione. Richard Barber, un sorvegliante viaggiante fedele, diede inizio all’adunanza con una preghiera. Dopo un rapporto sull’attività dell’anno precedente, si proseguì con l’elezione annuale dei direttori. Il fratello Barber propose Joseph Rutherford e altri sei fratelli. Poi un avvocato che si era schierato con gli oppositori propose altri sette uomini, inclusi quelli che erano stati mandati via dalla Betel. Con una maggioranza schiacciante, i soci elessero a direttori il fratello Rutherford e altri sei fratelli fedeli. Così gli oppositori furono sconfitti."

    Come notate, è stata eliminata anche la parola "azionisti" indicando solo Adunanza Annuale. Poi vogliono dare una parvenza di benedizione divina a una compravendita di voti dato che alle pp 23-24 della W 1918 del 15 January si parla di un'Adunanza Annuale degli Azionisti e i voti di Rutherford furono 194.106.
    La W del 1 Novembre 1955 pag 664 parla di 600 azionisti e 150.000 voti per Rutherford e la nota in calce dice che il primo regolamento di voto dell’associazione era quello di un voto per ogni donazione di dieci dollari fatta alla Società. Il metodo di voto fu emendato nel 1944.
    https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1955205

    Seicento persone parteciparono all’assemblea amministrativa di sabato 6 gennaio, in cui circa 150.000 voti,* dati in persona o per procura, furono unanimemente formulati a favore di J. F. Rutherford come presidente e W. E. Van Amburgh come segretario e cassiere, e con maggioranza a favore di A. N. Pierson come vicepresidente.*

    Mi dite cosa c'è di divino in una compravendita di voti di cui ogni voto corrisponde a un'azione di 10 dollari?
    Quindi Geova fece sì ceh Rutherford sconfisse i suoi "oppositori" a suon di bigliettoni verdi??
    Un giovane pastorello appena bagnato che ti legge la nuova W di Ottobre 2018 cosa ne sa di quello che è realmente accaduto?? Dove te la trova la W del 1918 o del 1955??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I soliti millantatori. E anche in riferimento a ciò che diceva Riflessivo, di puntare l'attenzione degli adepti su certe Scritture e non su altre, anche questa settimana, nei "punti notevoli" dei capitoli in programma, se ne sono ben guardati dallo spiegare Luca 21:8... Lo hanno saltato, così come hanno sempre fatto... Facendo finta che quei versetti abbiano validità attuale, ovviamente.

      Elimina
    2. Caro Jack, più vado avanti e più mi accorgo di non sapere niente di questa S.p.a. anzi quando mi sono battezzato non lo sapevo proprio di sorreggere una Spa.
      Così è la vita, dice che l'asino dove ci casca una volta non ci casca più, speriamo ci sia servita di lezione, avanti e muso duro con i duri.

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog